PDA

Visualizza Versione Completa : Insomma, è uscito FAR CRY 5



MrBungle
28-03-18, 22:21
... è ottimizzato pure da dio


https://www.youtube.com/watch?v=z0kD6P4W_QA

perchè non se ne parla? :look:

alastor
28-03-18, 22:31
l'ultimo topic si son lamentati tutti dell'ambientazione :boh2:

MrBungle
28-03-18, 23:12
l'ultimo topic si son lamentati tutti dell'ambientazione :boh2:

Invece è poprio quella che mi affascina! :pippotto:

Glasco
28-03-18, 23:17
Perché ho giocato solo il 2 e manco sono arrivato a metà

Drogato di FPS
28-03-18, 23:20
Perché ho giocato solo il 2 e manco sono arrivato a metà

This :asd:

Glasco
28-03-18, 23:24
Avrei lo spin off anni '80 regalato su xbox360 e pure su ubicoso per PC. Mi fa simpatia, prima.a o poi ci giocherò








:rotfl:

MrBungle
28-03-18, 23:24
Perché ho giocato solo il 2 e manco sono arrivato a metà

E ci credo, il 2 è il peggiore della serie, un fail gigantesco sotto tutti i punti di vista! Ne avrò giocato sì e no un paio d'ore... x(

Col 3 e il 4 si sono ripresi alla grande, stiamo parlando proprio un altro gioco. :sisi:

Glasco
28-03-18, 23:27
Per quel che ricordo era bello da vedere e da usare e aveva intuizioni carine. Però mi rompevo il casso :cheers:

Il primal mi incuriosisce. Anche quello, prima o poi...





:rotfl:

Sandro Storti
29-03-18, 07:21
Mi manca il 4. Vediamo se cè in sconto su ps4

Sinex/
29-03-18, 07:39
Il bullone

Mdk
29-03-18, 07:56
Non se ne parla perchè è uscito da troppo poco, probabilmente
C'è già nei torrenti?

Zhuge
29-03-18, 07:57
io il 2 l'ho finito, pur se a fatica; questo 5 è interessevole soprattutto per l'ambientazione, dopodiché le meccaniche credo siano più o meno le stesse da 4 giochi a questa parte :asd:

freddye78
29-03-18, 10:10
Invece è poprio quella che mi affascina! :pippotto:Idem, aspetto che costi 20 euro però

Lo Zio
29-03-18, 10:13
https://www.youtube.com/watch?v=RSTSYeAgoxw

squallwii
29-03-18, 10:47
So manco che genere sia

Lo Zio
29-03-18, 10:49
simulatore di incontri

ZTL
29-03-18, 10:53
Io ho giochicchiato a quello ambientato in Nepal/Tibet/Regione oppressa dalla Cina.
Fico.

squallwii
29-03-18, 10:55
simulatore di incontriFigata!

Mdk
29-03-18, 10:55
Io ho giochicchiato a quello ambientato in Nepal/Tibet/Regione oppressa dalla Cina.
Fico.

E allora ti piaceranno anche gli altri, son fatti con lo stampino

Lo Zio
29-03-18, 10:56
E allora ti piaceranno anche gli altri, son fatti con lo stampino

si finisce premendo X

manuè
29-03-18, 10:56
perchè non se ne parla? :look:
ubifail: un nome, una garanzia di merdacciata.

Davidian
29-03-18, 10:59
E' fighissimo, ambientazione stupenda. E poi c'è anche il cagnolino che ti fa compagnia :timido:

Dr. Evil
29-03-18, 12:22
Ci giocherò quando avrò il pc nuovo, cioè nell'anno del boh

Feanor_II
29-03-18, 12:29
Microtransactions. Microtransactions everywhere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
29-03-18, 13:33
Non ci credo. Prove

KymyA
29-03-18, 13:41
Posseduti tutti, giocati nessuno.
Forse giusto giusto un pochetto quello in India e quello Preistorico...

LordOrion
29-03-18, 13:48
E ci credo, il 2 è il peggiore della serie, un fail gigantesco sotto tutti i punti di vista! Ne avrò giocato sì e no un paio d'ore... x(


Tanto potenziale sprecato.

Biocane
29-03-18, 13:57
Posseduti tutti, giocati nessuno.
Forse giusto giusto un pochetto quello in India e quello Preistorico...

Quelli piu' cagosi :uhm:
Se hai un pc, prova il 3 (su console e' vetusto tecnicamente)

- - - Aggiornato - - -


Tanto potenziale sprecato.

Il 2 poteva essere il migliore per ambientazione e gunplay, ma lo hanno rovinato con I respawn infiniti e con una storia mal raccontata

freddye78
29-03-18, 15:38
A quanto pare pure questo ha il difetto del respawn come il 2.

Scaffale virtuale :caffe:

Mdk
29-03-18, 15:40
A quanto pare pure questo ha il difetto del respawn come il 2.

Scaffale virtuale :caffe:

No ma sai che bello girare per un mondo completamente vuoto :sisi:
Tutti i FC hanno il respawn (tranne il primo che era lineare), solo che nel 2 era un po esagerato

manuè
29-03-18, 16:30
Posseduti tutti, giocati nessuno.
Forse giusto giusto un pochetto quello in India e quello Preistorico...

possiedo (oltre a CD) l'1 e il 2, il primo mi è piaciuto all'85% il secondo è inqualificabile per via del respawn selvaggio.

LordOrion
29-03-18, 20:45
Il 2 poteva essere il migliore per ambientazione e gunplay, ma lo hanno rovinato con I respawn infiniti e con una storia mal raccontata

:snob:


A quanto pare pure questo ha il difetto del respawn come il 2.
Scaffale virtuale :caffe:

/this



Tutti i FC hanno il respawn (tranne il primo che era lineare), solo che nel 2 era un po esagerato

Solo un po' ? :fag:

Conte Zero
29-03-18, 20:51
Fatte un paio d'ore oggi, piaciuto assai
intro e titoli di testa monumentali per cura e immersione
poi è il consueto far cry, libertà totale, scenari della madonna e un bordello di cose da fare e distruggere
ambientazione fighissima, un micromondo nel mondo, senza tanti esotismi, sove una setta di fanatici isolata dal resto dell'umanità detta legge e giustizia la gente peggio dei talebani
redneckaggine a livelli da infarto, bum bum e violenza

lo avevo preso a occhi chiusi in preorder, poi mi sono scordato, manco una mail di sveglia mi hanno mandato sti invorniti.

ah, FC2, in freeroaming, l'ho girato fino alla morte. L'ambientazione sporca mi rapiva, non so cosa farci.

Bukkake girl
29-03-18, 20:57
So manco che genere sia


simulatore di incontri


https://www.youtube.com/watch?v=HS6R2Q7eRdg

MrBungle
29-03-18, 21:41
lo avevo preso a occhi chiusi in preorder, poi mi sono scordato, manco una mail di sveglia mi hanno mandato sti invorniti.


Quanto l'hai pagato? Io sarei tentato, ma non si trova a meno di 45 euro...

Squall811
29-03-18, 21:58
Ci sto giuocando e mi piace un botto!

-Hanno levato le torri!
-Hanno levato il crafting! Quindi niente cervi in estinzione per fabbricare una faretra! (al massimo ti fai le granate)
-Vaas e Pagan Min erano "divertenti" nella loro follia. Seed è un fottuto fanatico.
-Giocato in stealth paga tantissimo!
-Atmosfera veramente ben fatta, graficamente abbastanza zuccheroso per gli uochi!
-Mappa vasta
-Le microtransazioni non pesano affatto
-La sezione Arcade! Hanno già ricreato la mappa di PUBG! :asd:

Contro:
-Cultisti vip che necessitano di più colpi in testa per morire
-Gli alveari sono OP! Le vespe non ti pungono, ti PUGNALANO! :bua:
-Ho trovato gli orsi un pelo stupidi
-Pesca e caccia solo per far soldi

Sinceramente, credo sia il migliore della serie. Pure più del 3! :sisi:

Raist²
29-03-18, 22:20
Uuuu. Uno sparatutto. Mai giocati. Poi sicuramente meccaniche diverse.

:caffe:

Lo Zio
29-03-18, 22:31
Uuuu. Uno sparatutto. Mai giocati. Poi sicuramente meccaniche diverse.

:caffe:maccos :asd:

Raist²
29-03-18, 22:32
:caffe:

MrBungle
29-03-18, 22:40
Uuuu. Uno sparatutto. Mai giocati. Poi sicuramente meccaniche diverse.

:caffe:

sei una persona triste

Conte Zero
29-03-18, 23:15
Quanto l'hai pagato? Io sarei tentato, ma non si trova a meno di 45 euro...
un botto, tipo 59.90 mi pare. Fottesega.

- - - Aggiornato - - -


Ci sto giuocando e mi piace un botto!

-Hanno levato le torri!

:asd: l'autocitazione alla prima torre radio che si deve scalare (una tantum)
con Chad che nell'auricolare ti dice "so cosa stai pensando, e no, non ti farò arrampicare su tutte le torri del Montana"
:rotfl:

MrBungle
29-03-18, 23:16
un botto, tipo 59.90 mi pare. Fottesega.

Vabbè, tu sei ricco, che te frega... :asd:

Conte Zero
29-03-18, 23:17
E' che FC (escluso il primo) si compra a occhi chiusi, almeno per me. Come i Just Cause.

Lo Zio
29-03-18, 23:30
il primo era tanta roba all'epoca :uhm:

Conte Zero
29-03-18, 23:36
il primo era tanta roba all'epoca :uhm:
si si, tecnicamente fu uno shock. A me piaceva, fino ai maialotti rosa. poi ho vomitato e mai finito

MrBungle
29-03-18, 23:40
il primo era tanta roba all'epoca :uhm:

Però dalla seconda metà diventa troppo difficile! :V

Lo Zio
29-03-18, 23:42
Però dalla seconda metà diventa troppo difficile! :V

:look: :pippotto:

alastor
30-03-18, 00:07
prima vi lamentate dell'ambientazione, ora piace a tutti..
ma ghe oh, siete una settimana

Conte Zero
30-03-18, 00:16
prima vi lamentate dell'ambientazione, ora piace a tutti..
ma ghe oh, siete una settimana

personalmente, trovata geniale fin dall'annuncio

LordOrion
30-03-18, 01:01
Per quel che mi riguarda FC 1 è il migliore della serie.


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Zhuge
30-03-18, 08:00
peccato che narrativamente andasse un po' in vacca dalla metà in poi :asd:

Mdk
30-03-18, 08:01
Ma le microtransazioni in cosa consistono a sto giro? Roba che puoi comunque vivere senza o roba che puoi comunque grindare per avere?

Squall811
30-03-18, 08:36
Ma le microtransazioni in cosa consistono a sto giro? Roba che puoi comunque vivere senza o roba che puoi comunque grindare per avere?

Roba estetica, qualche aiuto per salire di livello, nulla di trascendentale

manuè
30-03-18, 08:39
-Gli alveari sono OP! Le vespe non ti pungono, ti PUGNALANO! :bua:
quelli non erano in fallout new vegas? :uhm:

Mdk
30-03-18, 09:00
Roba estetica, qualche aiuto per salire di livello, nulla di trascendentale

Fintanto che non mi limitano le armi a meno che non pago va tutto bene

manuè
30-03-18, 09:01
Per quel che mi riguarda FC 1 è il migliore della serie.
è L'UNICO della serie :snob:

Biocane
30-03-18, 09:34
Roba estetica, qualche aiuto per salire di livello, nulla di trascendentale

Allora che le tolgano, e' circonvenzione di incapace sotto mentite spoglie

Sandro Storti
30-03-18, 09:43
Ammettilo, le hai comprate.

Bukkake girl
30-03-18, 10:10
Far pagare la roba estetica è una mossa geniale che approvo pienamente

Rot Teufel
30-03-18, 10:13
... è ottimizzato pure da dio

perchè non se ne parla? :look:
per un solo motivo: U (don't) play :fag:

Squall811
30-03-18, 11:10
Tra l'altro, credo sia l'unico titolo della Ubilol in cui puoi skippare l'intro del logo!
Cioè, va comprato solo per questo!

LordOrion
30-03-18, 13:33
peccato che narrativamente andasse un po' in vacca dalla metà in poi :asd:

Francamente sono di opinione contraria: dalla meta' in avanti non andava in vacca, semplicemente cambiava gioco: da FPS si passava ad un survival horror.

Mdk
30-03-18, 13:42
Francamente sono di opinione contraria: dalla meta' in avanti non andava in vacca, semplicemente cambiava gioco: da FPS si passava ad un survival horror.

Neanche survival perchè elementi survival non ne ha, semplicemente morivi in 2 colpi quindi diventava Quake in modalità inferno, dovevi saltare come un dannato in giro quickshottando a 360° noscope i mutanti che uscivano dalle fottute pareti
Senza P90 era praticamente game over

LordOrion
30-03-18, 13:50
Senza P90 era praticamente game over

L'ho giocato praticamente tutto con l'M-16

Sandro Storti
30-03-18, 14:41
Madonna i mostri del'1 :facepalm:

Zhuge
30-03-18, 15:08
Francamente sono di opinione contraria: dalla meta' in avanti non andava in vacca, semplicemente cambiava gioco: da FPS si passava ad un survival horror.

ecco, sì, giusto :asd:

alastor
30-03-18, 15:32
Tra l'altro, credo sia l'unico titolo della Ubilol in cui puoi skippare l'intro del logo!
Cioè, va comprato solo per questo!

:asd:

MrBungle
15-04-18, 18:47
http://www.sportfair.it/wp-content/uploads/2016/03/Pallone-bucato.jpg

Mdk
15-04-18, 18:59
Stasera faccio un giro al fiume, o forse domattina, vediamo quanto scorre veloce l'acqua

Lo Zio
15-04-18, 19:01
cpy è con te :fag:

MrBungle
15-04-18, 19:06
Stasera faccio un giro al fiume, o forse domattina, vediamo quanto scorre veloce l'acqua

Considerando che stavano tutti ad aspettarlo con la bava alla bocca, non mi meraviglio che ora i fiumi sono affollatissimi di pesci e si pesca benissimo! :asd:

Sandro Storti
15-04-18, 21:49
Io devo ancora pescare il 4

MrBungle
15-04-18, 21:58
Io devo ancora pescare il 4

bestia, ormai si trova a 10 pleuri... c'è bisogno di pescarlo?
https://www.instant-gaming.com/en/347-buy-key-uplay-far-cry-4/

Lo Zio
15-04-18, 21:59
10? magari tra un anno è gratis col humble bundle...

e così via :asd:


:bua:

Mdk
15-04-18, 22:13
Considerando che stavano tutti ad aspettarlo con la bava alla bocca, non mi meraviglio che ora i fiumi sono affollatissimi di pesci e si pesca benissimo! :asd:

E invece son tutti li a pescare e alla fine tutti gli ami si ingrovigliano, va... cioè, andrà lentissimo
Forse aspetto Fitgirl che è sempre una garanzia

ND
15-04-18, 23:24
Mi ispira 0. Giocato a quello con il gemello pazzo della sciamano che trombi, forse il 3? Due palle atomiche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
16-04-18, 06:17
bestia, ormai si trova a 10 pleuri... c'è bisogno di pescarlo?
https://www.instant-gaming.com/en/347-buy-key-uplay-far-cry-4/

6 euri di troppo per un gioco pc

Conte Zero
16-04-18, 07:52
come tutti i FC a me alla fine piace, parecchio. Questo ha un'iddea interessante del microcosmo isolato dove ti ritrovi nella merda (Un tranquillo weekend di paura, per dire) e un'ottima realizzazione tecnica, ma per contro perde di esoticità, cioè lo stupore del vagabondare intorno all'Himalaya o nell'Africa selvaggia sono difficili da ricreare nel Montana odierno. Per contro, bellissimi paesaggi e atmosfera da boschi/natura selvaggia.
E comunque sì, me gusta.

Lo Zio
16-04-18, 07:54
si vocifera che il prossimo FC sarà ambientato nella eccitante periferia di Lodi :snob:

Zhuge
16-04-18, 07:58
si vocifera che il prossimo FC sarà ambientato nella eccitante periferia di Lodi :snob:

uooooooooooooooooooo

xbrrzt
16-04-18, 08:00
E invece son tutti li a pescare e alla fine tutti gli ami si ingrovigliano, va... cioè, andrà lentissimo
Forse aspetto Fitgirl che è sempre una garanzia
è pronto pure fitgirlato, dai 15gb in su

Orologio
16-04-18, 08:22
Mai giocato un far cry (primo escluso, ma non vale).
Che faccio? 3, 4 o 5 o vaffanculo a tutti?

Lo Zio
16-04-18, 08:25
mbof. le storie sono tutte separate... piglia quello che ti ispira di più :uhm:

Napoleoga
16-04-18, 08:29
Mai giocato un far cry (primo escluso, ma non vale).
Che faccio? 3, 4 o 5 o vaffanculo a tutti?Io inizierei dal 3. Se ti piace, ti piacerà anche il 4 e 5. Il gameplay è sempre quello tanto :sisi:

Sandro Storti
16-04-18, 08:31
E poi blooddragon!

Mdk
16-04-18, 08:50
è pronto pure fitgirlato, dai 15gb in su

Pre.. cioè, mio cuggino li sta prendendo entrambi, fit e grasso, vediamo cosa finisce prima


E poi blooddragon!

Questo è l'unico un po diverso dagli altri, è più un minigame spinoff, infatti costava poco fin dall'inizio, però bellino anche lui

freddye78
16-04-18, 21:13
Pure la scatola nera

MrBungle
16-04-18, 21:20
Mai giocato un far cry (primo escluso, ma non vale).
Che faccio? 3, 4 o 5 o vaffanculo a tutti?

Il 4 pare rimanga il migliore, tecnicamente parlando...


https://www.youtube.com/watch?v=QAfis2sCHV8

Anche stavolta Ubisoft ha fatto il downgrade grafico, soprattutto per la fisica della vegetazione e gli effetti particellari. :facepalm:

xbrrzt
16-04-18, 21:49
Anche stavolta Ubisoft ha fatto il downgrade grafico, soprattutto per la fisica della vegetazione e gli effetti particellari. :facepalm:
dal punto di vista della fisica e dell'interazione con gli scenari il migliore rimane il 2 :asd:
peccato che la trama sia abbastanza scialba e le missioni risultino mostruosamente ripetitive
però se piacciono le esperienze "immersive" andrebbe comunque cagato, specialmente al prezzo a cui è venduto
lo sto rigiocando giusto sti giorni disattivando le musiche e prendendolo molto a rilento e devo dire che ha il suo perchè

- - - Aggiornato - - -


https://www.youtube.com/watch?v=FCeEvQ68jY8

Rot Teufel
16-04-18, 23:02
imbarazzante come un gioco di 10 anni fa dia paga ad uno attuale :asd:

MrBungle
16-04-18, 23:12
imbarazzante come un gioco di 10 anni fa dia paga ad uno attuale :asd:

non diciamo cazzate, se giochi il 4 e poi il 2 sembra essere ritornati a... 10 anni fa, appunto.
il fatto è che in questi video mettono in evidenza le cose migliori fatte nell' uno con le peggiori fatte nell'altro.

xbrrzt
17-04-18, 06:34
non diciamo cazzate, se giochi il 4 e poi il 2 sembra essere ritornati a... 10 anni fa, appunto.
il fatto è che in questi video mettono in evidenza le cose migliori fatte nell' uno con le peggiori fatte nell'altro.

É anche vero, ma non totalmente. Fc2 era pieno di piccoli dettagli che lo rendevano molto meno "arcade" e più votato all'immersivitá (e al tedio, se vogliamo). Basti pensare alle armi che si inceppavano nel mezzo delle sparatorie e andavano cambiate dopo un po'.
Poi, come già detto, la trama era scialba e le missioni erano praticamente tutte uguali (e il respawn dei nemici imbarazzante) però la cura di certe cose c'era e personalmente ne sento anche un po' la mancanza

Mdk
17-04-18, 07:43
É anche vero, ma non totalmente. Fc2 era pieno di piccoli dettagli che lo rendevano molto meno "arcade" e più votato all'immersivitá (e al tedio, se vogliamo). Basti pensare alle armi che si inceppavano nel mezzo delle sparatorie e andavano cambiate dopo un po'.
Poi, come già detto, la trama era scialba e le missioni erano praticamente tutte uguali (e il respawn dei nemici imbarazzante) però la cura di certe cose c'era e personalmente ne sento anche un po' la mancanza

Si dai, Mp5 che dopo 3 caricatori esplodeva, era un tantino esagerato...

Rot Teufel
17-04-18, 07:52
@xbrrzt: esattamente quello che intendevo :snob: all'epoca il metro di paragone era Crysis (uscito l'anno prima) :asd:
lanciare una granata e vedere i nemici morti sparire in versione pop up è abbastanza triste.
sono tutte piccole sottigliezze che davano un senso di realismo. Poi, al di fuori dell'U (don't) play, il terzo capitolo pareva intrigante, il quarto poco o niente. Anche il primal sembrava interessante.

anche perché quasi tutti i video su far coso 5 sono sugli effetti strani del ragdoll dei veicoli o sull'AI che faila clamorosamente :asd:

Biocane
17-04-18, 09:12
Il 4 pare rimanga il migliore, tecnicamente parlando...


https://www.youtube.com/watch?v=QAfis2sCHV8

Anche stavolta Ubisoft ha fatto il downgrade grafico, soprattutto per la fisica della vegetazione e gli effetti particellari. :facepalm:

Anche sugli effetti sonori è molto peggio, bella merda.

Biocane
17-04-18, 09:29
non diciamo cazzate, se giochi il 4 e poi il 2 sembra essere ritornati a... 10 anni fa, appunto.
il fatto è che in questi video mettono in evidenza le cose migliori fatte nell' uno con le peggiori fatte nell'altro.

Non è vero, sono proprio I dettagli che rendono tutto il gunplay più gratificante, infatti il 2 è quello che mi ha più divertito perché non mi stancavo mai a distruggere o bruciare tutto

Absint
17-04-18, 09:36
A me è piaciuto tanto il 3
Giocato su ps3
Graphic fags piangete!
Mai finito però cazz
ho il 4 da giocare!

xbrrzt
17-04-18, 09:44
anche a me il 3 è piaciuto molto
la storia è un po' ingenuotta ma è bello come il personaggio si trasforma dall'americanetto borghese odioso a una bestia famelica e cacciatrice :asd:
poi apprezzo molto le sezioni mistico/psichedeliche partite da questo capitolo e riproposte nel 4 (e da quello che ho letto anche nel 5)
il 4 in generale mi è sembrato più completo ma non mi ha galvanizzato allo stesso modo del 3... probabilmente iniziavo a soffrire il moreofthesame :uhm:

Conte Zero
17-04-18, 10:19
le sezioni mistico/psichedeliche partite da questo capitolo e riproposte nel 4 (e da quello che ho letto anche nel 5)


3... probabilmente iniziavo a soffrire il moreofthesame :uhm:

Ma il corso attuale di Far Cry è proprio il moreofthesame, con cambio di fondali. Io non voglio nè cerco altro :asd:

le sessioni psicotrope ci sono anche qui, gli Edeniti della fazione di Faith (la sorellina) coltivano un fiore, il Gaudio, con proprietà stonanti da paura, già vicino ai campi hai visione distorta e difficoltà amirare. Poi ci sono veri e propri "viaggi nell'anima" da mindfuck, ogni tanto, sempre nella regione di Faith.
Uno dei tre fratelli l'ho già stincato in duello aereo, adesso resta Jacob della regione di orsi e lupi, che mi sembra tosto, e la succitata troietta col cervello fuso, che mi pare infida assai.

magen1
17-04-18, 10:26
ma l'effetto robocop con visione termica attraverso le pareti è disattivabile?
e la torta al countdown per la morte delle persone?


@MrBungle, il fatto che il video mostri i pregi di un vecchio titolo paragonati ai difetti di uno appena uscito non ne giustifica la failanza eh :fag:

Davidian
17-04-18, 10:46
Ma il corso attuale di Far Cry è proprio il moreofthesame, con cambio di fondali. Io non voglio nè cerco altro :asd:

le sessioni psicotrope ci sono anche qui, gli Edeniti della fazione di Faith (la sorellina) coltivano un fiore, il Gaudio, con proprietà stonanti da paura, già vicino ai campi hai visione distorta e difficoltà amirare. Poi ci sono veri e propri "viaggi nell'anima" da mindfuck, ogni tanto, sempre nella regione di Faith.
Uno dei tre fratelli l'ho già stincato in duello aereo, adesso resta Jacob della regione di orsi e lupi, che mi sembra tosto, e la succitata troietta col cervello fuso, che mi pare infida assai.Sono anche io allo stesso punto, ora voglio godermi per bene la zona ripulita, per pescare e cacciare un po' :sisi:

Conte Zero
17-04-18, 11:00
Il GROSSO difetto di questo FC, per me, è la poca chiarezza mappa/missioni, cioè io vivo quais perennemente perso su obiettivi e su cosa-sta-dove.
Esempio, adesso per il dottore devo recuperare delle pelli di bestie e altre cose, appena ricevuto il briefing c'erano 4/5 bei segnalini chiari in mappa su dove andare, salvo , chiudo, riapro ora per una sessioncina pre-pranzo, non c'è più un cazzo, zero indicazioni, zero info (o non so trovarle io boh), ergo procedo a casaccio.
Un fottio di missioni le ho concluse quasi a mia insaputa. Poco male, perchè io in FC5 giro a cazzo e affronto quello che mi trovo davanti, della storia freganulla, a me piace così
però con gli altri FC mai avuto sto problema di totale mancanza di punti di riferimento sul da farsi.

Lo Zio
17-04-18, 11:04
sulla mappa puoi spegnere le icone per tipologia (almeno, tutti i giochi fan così :asd: )

Davidian
17-04-18, 11:21
Magari basta riattivare la missione dal diario (con il tasto f attivi/disattivi il "segui missione")

Lux !
17-04-18, 12:04
https://www.artstation.com/artwork/zl996
https://www.artstation.com/artwork/be0rG
https://www.artstation.com/artwork/VnYkN

PCMaster
17-04-18, 12:39
Già il 5? Me la ricordo recente la pubblicità del tipo che urlava benvenuti nel kyrat :asd:

Lo Zio
17-04-18, 12:56
sei rimasto sotto un sasso negli ultimi anni? :asd:

Conte Zero
17-04-18, 15:21
sulla mappa puoi spegnere le icone per tipologia (almeno, tutti i giochi fan così :asd: )
no


Magari basta riattivare la missione dal diario (con il tasto f attivi/disattivi il "segui missione")
e no, non h funzionato, ma bene o male ho ribeccato il tipo e gli ho dato le sue pelli del cazzo, fine missione. Ormai ho praticamente espugnato ed esplorato tutto, pochissime sacche minime di "nebbia" da scoprire, faccio lunghissimi giri in elicottero con doppa gatling e lanciarazzi, quando vedo attività eden ita, mi sale l'Apocalypse Now e spazzo via tutto.

Maybeshewill
17-04-18, 17:21
Io devo ancora pescare il 4

l'unico disperato che conosco che scarica ancora i giochi :pat:

xbrrzt
17-04-18, 17:26
l'unico disperato che conosco che scarica ancora i giochi :pat:
forse dovresti uscire un po' di più e conoscere più gente :asd:

Maybeshewill
17-04-18, 17:27
non ho alcun dubbio che dove vivi te sia cosa comune

xbrrzt
17-04-18, 18:11
non ho alcun dubbio che dove vivi te sia cosa comune
aaaah ma aspetta te sei quello che sta in svizzera! adesso ti riconosco :rotfl:

MrBungle
17-04-18, 18:16
ora lo provo :sisi:

PCMaster
17-04-18, 19:36
sei rimasto sotto un sasso negli ultimi anni? :asd:
Ma che ne so, il tizio in tv che parla del kyrat me lo ricordo recente

Lo Zio
17-04-18, 19:38
è del 2014 :asd:

PCMaster
17-04-18, 19:45
Sono sicuro di averle vista recentemente in tv :???:

Lo Zio
17-04-18, 19:48
:boh2:

PCMaster
17-04-18, 19:52
:boh2::boh2::boh2:

Orologio
17-04-18, 19:56
Bon ho preso la key a 40 eurini...mi son detto che se non dovesse piacermi divento modder e cambio la faccia dei boss con quelli del M5S...

Sandro Storti
17-04-18, 21:26
l'unico disperato che conosco che scarica ancora i giochi :pat:

Ti hanno già dato il reddito di cittadinanza? :uhm:

klaatu
17-04-18, 21:53
Si dai, Mp5 che dopo 3 caricatori esplodeva, era un tantino esagerato...
Mi ricordo una sessione sniper per uccidere delle persone in un fortino lontano. parto col fucile da cecchino a dardi. dopo 10 colpi era un ferro vecchio arrugginito buono a nulla :rotfl:
Uno dei giochi che ho odiato più in vita mia assolutamente. Però ci perdevo comunque le ore girovagando per gustarmi l'ambientazione e tutti quei piccoli dettagli ora dimenticati del video :sisi:

magen1
17-04-18, 22:43
sinceramente con FC2 non ho mai avuto problemi di gne gne, salvo la scheda video fritta

Mdk
18-04-18, 07:35
Comunque giocato un po ieri, tipo 3 ore filate, la mancanza di dettagli di piante o fuoco non si nota, anche perchè di alberelli secchi stile FC2 non ne ho visti, mi scoccia di più non poter entrare in diverse abitazioni
Ho già scuoiato un po di animali, comprato un fucilazzo sniper silenziato e come ultima cosa sbloccato un nuovo slot armi, per ora è divertente ma giocato ad hard è veramente tosto, con 2-3 colpi massimo si muore

Conte Zero
18-04-18, 08:01
come ultima cosa sbloccato un nuovo slot armi,

Ecco, dimmi questa cosa, che a gioco quasi finito (se parliamo del 5 eh) ancora ho una sola arma grossa. Come hai fatto? Borsa aggiuntiva? E dove la si prende?

Questo per dire il livello di assoluto coandore e fancazzismo col quale mi piace affrontare i Far Cry in genere.

Mdk
18-04-18, 08:15
Ecco, dimmi questa cosa, che a gioco quasi finito (se parliamo del 5 eh) ancora ho una sola arma grossa. Come hai fatto? Borsa aggiuntiva? E dove la si prende?

Questo per dire il livello di assoluto coandore e fancazzismo col quale mi piace affrontare i Far Cry in genere.

È uno dei perk, a memoria circa a metà dell'elenco, penultima colonna da destra, costa 8 punti perk e subito dopo c'è il perk dopo per sbloccare anche il 4° slot :sisi:
No dai, un solo slot come fai, io avevo l'arco e come arma secondaria una pistola poi cambiata con un Uzi, ma non bastava per le situazioni un po di emergenza o per quando serve fare esplodere qualcosa :nono:
Primo perk sbloccato il rampino e poi subito dopo questo, ora mi sento più tranquillo e posso andare sbloccando anche il resto

Biocane
18-04-18, 08:43
Io sto finendo wildlands, per cui, prima di riprendere un ubisoft (siege a parte), passerà un anno, dato che son tutti simili

Conte Zero
18-04-18, 08:59
No dai, un solo slot come fai

ehm... sono un tipo tosto?

Lo Zio
18-04-18, 09:12
tzè

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/502525855223549774/2C352059AD92184F3914D8875C098043E92EDAF8/

Mdk
18-04-18, 09:33
ehm... sono un tipo tosto?

O giochi in modalità supereasy
Per la prima volta in un gioco non trovo noioso il compagno (per ora), anzi la tipa che snipera è anche utile, peccato non abbia il silenziatore


tzè

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/502525855223549774/2C352059AD92184F3914D8875C098043E92EDAF8/

Ricordami che gioco è, pensavo El Matador ma invece no, ce l'ho pure e l'ho riprovato di recente ma non supportava il widescreen e quindi era orrido da vedere
Aveva pure i powerup col giorno dei morti e dei luchadores... forse è proprio el matador?

Lo Zio
18-04-18, 09:35
total overdose :asd: sulla prima xbox

Mdk
18-04-18, 09:50
total overdose :asd: sulla prima xbox

Giusto :sisi:

Lo Zio
18-04-18, 09:52
certo che è giusto, l'ho cercata apposta :asd3:

:asd:

è una scena dell'intro mi pare, sfonda il portone di un ranch a calci con tutta quella roba, il rastrello e il candelotto in bocca :rotfl:

che ignoranza

Mdk
18-04-18, 10:00
Piacevoli ricordi di quel gioco, peccato sia invecchiato male

KymyA
18-04-18, 11:48
A me dispiacque solo per THE BOILING POINT...

Mdk
18-04-18, 11:53
A me dispiacque solo per THE BOILING POINT...

Secondo fa schifo ora quanto lo faceva ai tempi, però nella sua assurdità mi ha regalato parecchie risate con gli amici, con le quest tipo far attraversare la vecchina e le sbronzate nei bar delle 2 città
Chissà se si rimedia il seguito, White gold :uhm:

Lo Zio
18-04-18, 13:05
https://im9.cz/iR/importprodukt-orig/932/932c84dfeadd0fea0b450f9ba2816443.jpg

maccos.. il gioco col Conte in copertina :asd:

xbrrzt
18-04-18, 14:42
white gold era bellissimo!
cioè, era una merda per tantissime cose, ma il senso di immersività c'era tutto

Mdk
18-04-18, 14:42
white gold era bellissimo!
cioè, era una merda per tantissime cose, ma il senso di immersività c'era tutto

Rispetto a Boiling point?

xbrrzt
18-04-18, 14:46
beh no rispetto al primo era tutta un'altra roba secondo me

Mdk
18-04-18, 15:03
beh no rispetto al primo era tutta un'altra roba secondo me

E allora devo trovarlo :sisi:
Il primo poveretto soffriva di inesperienza, solo 2 città lontanissime, niente fast travel, nemici che sapevano sempre dov'eri a meno che non usavi le munizioni subsoniche che però non uccidevano mai nessuno, quest che ti facevano girare avanti e indietro per chilometri...

xbrrzt
18-04-18, 15:12
E allora devo trovarlo :sisi:
Il primo poveretto soffriva di inesperienza, solo 2 città lontanissime, niente fast travel, nemici che sapevano sempre dov'eri a meno che non usavi le munizioni subsoniche che però non uccidevano mai nessuno, quest che ti facevano girare avanti e indietro per chilometri...
ma anche il secondo era pieno di robe da facepalm, non ricordo bene quali dato che lo giocai un sacco di tempo fa ma ricordo che certe cose ti facevano dubitare delle capacità intellettive effettive degli sviluppatori
però ricordo anche che mi ci divertii un sacco e che lo vidi come un buon passo avanti rispetto al primo... poi non so giocato oggi che effetto mi farebbe eh

xbrrzt
18-04-18, 15:20
https://www.youtube.com/watch?v=7-iWnISp4H4

trovo questo trailer piuttosto esplicativo:
mostra l'immensa varietà e libertà del titolo (parliamo comunque di un gioco di 10 anni fa) ma anche il pressappochismo e l'ingenuità con cui il tutto è stato assemblato :asd:

Orologio
18-04-18, 16:54
Comunque a livello grafico siamo fermi a 10 anni fa...i giochi sembrano più carini, ma perché aumentano le risoluzioni, le texture sono più curate e ci si spreca coi filtri....basti pensare a GTAV gioco nato per girare su console nate nel 2005...e poi riproposto in versione next gen....ma il gioco è lo stesso...

Anche Xenus 2....è fatto alla cazzo, ma con una maggiore cura dei dettagli, filtri a manetta, qualche texture nuova e potrebbe sembrare un gioco attuale...

Stavo guardando i video del nuovo god of war... sembra uno di quei tanti cloni usciti col successo di Gears of War...tipo un Dark Sector...(appunto tipologie di gioco nate 10 anni fa).

Io voglio una città viva...col traffico reale...un gioco di ruolo dove non si cammina in un set di cartone che simula una metropoli...chessò una sparatoria o un inseguimento nel centro città, con veramente centinaia di persone che scappano...dove non bisogna fermarsi dal tizio fuori da un locale, perché se è lì sicuramente è un npc che ti deve dire qualcosa, in quanto ci deve essere talmente tanto di quel movimento che se non sai bene dove andare, di certo non puoi metterti a parlare col primo pirla che becchi per strada senza essere sfanculato...

Lo Zio
18-04-18, 16:58
orlogiaoao, l'ultimo video non è FC5, eh :asd:

Orologio
18-04-18, 17:01
Appunto è xenocoso....per me con un po' di pulizia e lifting può tranquillamente competere con Far Cry 5 (che ho preso ieri ed è tutta roba stravista e rivista a livello grafico....). Cosa che trascende dalla bontà del titolo, parlavo della sola grafica, che per me la potenza di calcolo e l'evoluzione hardware crea proprio delle nuove tipologie di gioco.
Se oggi ristagna tutto è perché siamo fermi da 10 e passa anni con gli stessi giochi che aumentano solo di risoluzione.

xbrrzt
18-04-18, 17:15
secondo me il problema è che per fare una roba come quella serve ben altro tipo di capacità hardware, di certo non credo dipenda dagli allori sui quali si son seduti i programmatori
si parla di moltiplicare non di poco il numero di robe da muovere su schermo (tutti modelli diversi fra loro, per giunta, a meno che non si ripetano scene tipo la discoteca di kane&lynch con 5 modelli di "ballerini" ripetuti x volte :asd:) e di fornire a tutte loro un'ia che richiede calcoli matematici non indifferenti
l'evoluzione hardware che abbiamo avuto permette, appunto, di gestire texture più grandi, di muovere più poligoni e di gestire luci e ombre in modo più avanzato, ma il tipo di gioco che immagini tu sarà forse possibile fra 5 anni :asd:

Orologio
18-04-18, 17:26
A livello gaming abbiamo ancora tantissimi motori grafici pensati per processori con 1 core....e sostanzialmente dalla generazione xbox 360/ps3 ad oggi sono uscite console che sono dei piccoli upgrade, ma una vera next gen non c'è ancora stata (l'esempio GTAV di cui sopra è lampante...gioco che oggi in 4k ultra è considerato "next gen", ma che gira tranquillamente su una scatolina del 2005).

Non a caso per la prima volta le schede video per PC hanno saltato un anno...(che tanto vendono comunque come se fosse il day one per i motivi noti...).

MrBungle
18-04-18, 18:06
Comunque a livello grafico siamo fermi a 10 anni fa...i giochi sembrano più carini, ma perché aumentano le risoluzioni, le texture sono più curate e ci si spreca coi filtri....basti pensare a GTAV gioco nato per girare su console nate nel 2005...e poi riproposto in versione next gen....ma il gioco è lo stesso...

Per me i giochi di oggi graficamente vanno benissimo, non sento la necessità di qualcosa che mi faccia esclamare Woww solo perchè è più bello da vedere...
Preferirei invece che gli sviluppatori, archiviato l'obbiettivo grafica con quella attuale, si concentrassero su gameplay originali e innovativi.

Orologio
19-04-18, 18:32
Ieri ci ho giocato un paio di ore e mi ha divertito...cercavo qualcosa di scemo...ed è scemissimo. Non è possibile giocarlo in modo "serioso".
All'inizio ci provi pure...

Il problema è che non si capisce fin dove sia voluto...tipo i film trash che fanno il giro e diventano comici. :asd:

Prima cosa curiosa...c'è una randomicità assoluta delle esplosioni e degli effetti sui veicoli e oggetti.*Può esplodere tutto o non succedere nulla a parità di situazioni...

Parli con le persone e può spuntare improvviasamente un furgoncino di cultisti impazziti, si fa una strage e poi si ricomincia a parlare amabilmente.

Vuoi spegnere un paio di casse caricate su un furgone che fanno propaganda, ma l'unico modo è dare fuoco al veicolo e a mezza fattoria, salvo poi far incazzare un tacchino che ti carica come un cinghiale...

Cultisti che muoiono con un colpo in testa e altri che avanzano come dei t1000...

...ma specialmente, cultisti che guidano come matti, ma nessuno tenterà di falciarti per la strada... perché accostano e ti sparano con cortesia (salvo venire trivellati nel mentre che "parcheggiano").


Non mi fraintendete, è divertente eh... però non mi spiego perché non l'abbiano ambientato 30 anni fa, con zio jesse e tutti i personaggi dell'america del sud, piuttosto che farmi credere che nel montana del 2018 si riesca ad isolare un'intera zona degli usa...


A livello difficile ho preso subito due perk per la salute e le zone iniziali sono diventate subito easy.

Per me ci vorrebbe un'opzione che elimini l'autoricarica della salute, quella sì che rompe il gioco.

Ripeti...bello eh... però è un mindfuck di discreto livello...

Conte Zero
19-04-18, 18:40
Finito, col finale "buono" :bua:
Carini alcuni discorsi e il tono umorale apocalittico del tutto, la visione pessimista generale.
Esiste anche finale segreto, ma novoja adesso di gabolare. Piuttosto, a Edeniti sconfitti, mi sono rimaste alcune missioni principali e varie secondarie. Me le faccio fuori con calma, cacciando ed esplorando nel frattempo.
Già un paio di posti allucinanti li ho scoperti per caso.
Globalmente piaciuto, graficamente una goduria, specialmente luci ambientali ed atmosfere.

kyashan
19-04-18, 18:42
Ho giocato quasi tutto il 3 ma più per mancanza di qualcosa di meglio.
Il 4 non mi è andato proprio giù.
Il 5 non credo che lo comprerò a più di 10 euri, quindi penso fra tipo 3 anni se vivo ancora.

Lo Zio
19-04-18, 18:43
Finito, col finale "buono" :bua:
Carini alcuni discorsi e il tono umorale apocalittico del tutto, la visione pessimista generale.
Esiste anche finale segreto, ma novoja adesso di gabolare. Piuttosto, a Edeniti sconfitti, mi sono rimaste alcune missioni principali e varie secondarie. Me le faccio fuori con calma, cacciando ed esplorando nel frattempo.
Già un paio di posti allucinanti li ho scoperti per caso.
Globalmente piaciuto, graficamente una goduria, specialmente luci ambientali ed atmosfere.

già finito ? hai smesso di lavorare? :asd:

MrBungle
19-04-18, 18:51
Globalmente piaciuto, graficamente una goduria, specialmente luci ambientali ed atmosfere.

Graficamente parlando, lo hai trovato migliore o peggiore del 4?

Biocane
19-04-18, 19:20
secondo me il problema è che per fare una roba come quella serve ben altro tipo di capacità hardware, di certo non credo dipenda dagli allori sui quali si son seduti i programmatori
si parla di moltiplicare non di poco il numero di robe da muovere su schermo (tutti modelli diversi fra loro, per giunta, a meno che non si ripetano scene tipo la discoteca di kane&lynch con 5 modelli di "ballerini" ripetuti x volte :asd:) e di fornire a tutte loro un'ia che richiede calcoli matematici non indifferenti
l'evoluzione hardware che abbiamo avuto permette, appunto, di gestire texture più grandi, di muovere più poligoni e di gestire luci e ombre in modo più avanzato, ma il tipo di gioco che immagini tu sarà forse possibile fra 5 anni :asd:

Secondo me il problema è un altro: il rapporto costi-benefici. Fare un gioco interessante con un ia veramente interessante è complicato e dispendioso, lo faranno solo quando questo tipo di giochi fatti con lo stampino avranno rotto il cazzo alla massa, non ai giocatori piu' smaliziati

Conte Zero
19-04-18, 20:25
Graficamente parlando, lo hai trovato migliore o peggiore del 4?

A me é sembrato nettamente superiore. Magari é solo maggior esperienza nel tweakare ad hoc luci etc, ma le viste qui mi hanno rapito. Parlo di tutto ultra, poi scendendo non so come sia.
Bello bello, per il mio gusto.
Impatto cosí lo avevo avvertito col 3, visti gli scenari fighi di base. Ma un po'sognanti, esotici, mentre qui essendo tutto piú brutalmente "nostrano" e "contadino", mi ha colpito da bestia.

Zoro83
19-04-18, 20:57
Io voglio una città viva...col traffico reale...un gioco di ruolo dove non si cammina in un set di cartone che simula una metropoli...chessò una sparatoria o un inseguimento nel centro città, con veramente centinaia di persone che scappano...dove non bisogna fermarsi dal tizio fuori da un locale, perché se è lì sicuramente è un npc che ti deve dire qualcosa, in quanto ci deve essere talmente tanto di quel movimento che se non sai bene dove andare, di certo non puoi metterti a parlare col primo pirla che becchi per strada senza essere sfanculato...

Come concetto è molto simile a quello che aveva in mente Peter Molyneux per Project Ego. Quando poi Fable/Project Ego arrivò nei negozi, il tizio a capo dello sviluppo del gioco disse che ci sarebbero voluti dieci anni di tempo per inserire tutte le feature che avevano inizialmente pianificato.

Non è solo questione di tecnologia, ma proprio di tempo.
Ci vorrebbe che qualcuno che dedichi anni di sviluppo a un tool molto potente e flessibile che consenta di generare mondo di gioco così complessi, da mettere a disposizione ai team di sviluppo che lo richiedano.

Mdk
19-04-18, 22:45
Come concetto è molto simile a quello che aveva in mente Peter Molyneux per Project Ego. Quando poi Fable/Project Ego arrivò nei negozi, il tizio a capo dello sviluppo del gioco disse che ci sarebbero voluti dieci anni di tempo per inserire tutte le feature che avevano inizialmente pianificato.

Non è solo questione di tecnologia, ma proprio di tempo.
Ci vorrebbe che qualcuno che dedichi anni di sviluppo a un tool molto potente e flessibile che consenta di generare mondo di gioco così complessi, da mettere a disposizione ai team di sviluppo che lo richiedano.

Secondo me la soluzione è il crowdsourcing, tipo lasciare alla community in level editor potente ma facile e ognuno può costruire un pezzo di città o programmare un NPC
Rischio peni ovunque molto alto ma del resto il bello è anche l'imprevedibilità

Biocane
20-04-18, 09:58
Ho quasi finito widlands (open world ubisoft) ed è un far cry in terza persona più tattico, e graficamente più rozzo e meno colorato. Assomiglia a just cause solo che il gunplay è migliore, ma non hai la stessa libertà di distruzione e alcune missioni sono puramente stealth. È ambientato in bolivia e infatti c e un easter egg fichissimo, in una missione nella giungla i ghost recon trovano delle ossa e del sangue verde, vabe, facile immaginare chi bisogna uccidere...che nn è semplice perché ci ho provato 3 volte e 3 volte mi ha s e ccato.
Voto 7 prima di trovare questa missione, ora è 8

Mdk
20-04-18, 10:03
Intanto sto FC5 giocato ad hard è veramente tosto, non riesco a liberare nessun avamposto senza che partano gli allarmi, appena uccidi qualcuno subito tutti corrono a premere gli allarmi, e se quel poveretto fosse morto di infarto?

Dadox
20-04-18, 10:41
Intanto sto FC5 giocato ad hard è veramente tosto, non riesco a liberare nessun avamposto senza che partano gli allarmi, appena uccidi qualcuno subito tutti corrono a premere gli allarmi, e se quel poveretto fosse morto di infarto?

Non hai pensato che forse è meglio disattivatire gli allarmi prima di fare partire la carneficina?

Conte Zero
20-04-18, 11:23
Non hai pensato che forse è meglio disattivatire gli allarmi prima di fare partire la carneficina?

io avevo affrontato il 3 super stealth, ma bravino proprio. Il che è un abominio, per i miei standard da negatone; con me funziona praticamente sempre solo l'approccio di petto, da Rambo de noantri
Il 4 tutto solo di petto, ma rendeva, combattimenti estenuanti, molto violenti, alcuni ripetuti più volte a suon di madonne ovviamente.

Questo ho fatto un mix, anche perchè ci sono varie missioni dove se ti sgamano ammazzano ostaggi e fallisci.
Note: MAI usato l'arco, mi piaceva moltissimo, ma stavolta è come se mi fossi scordato che esiste, boh.

Abbastanza figo anche aver finito la storia, ma trovarsi ancora 4-5 principali e un tot di secondarie da fare, mi sto divertendo nei ritagli di tempo.

Mdk
20-04-18, 11:40
Non hai pensato che forse è meglio disattivatire gli allarmi prima di fare partire la carneficina?

Ma non è carneficina, voglio solo eliminare i 2-3 nemici esterni per avvicinarmi senza farmi vedere e invece nisba, tra il tag nemici disattivato (che però si attiva lo stesso solo su alcuni, boh) e il fatto che ti vedono a distanze in cui il rendering grafico neanche arriva a farmeli vedere, è abbastanza tosta
Esempio, ieri allo stash vicino al lago, quello che per entrare devi sparare al lucchetto della porta dall'altra parte del lago, ci son morto 4 volte perchè mi vedevano nemici che io quasi non distinguevo dai pixel vicini... e dire che gioco coi settaggi alti

Orologio
20-04-18, 11:48
Ho quasi finito widlands (open world ubisoft) ed è un far cry in terza persona più tattico, e graficamente più rozzo e meno colorato. Assomiglia a just cause solo che il gunplay è migliore, ma non hai la stessa libertà di distruzione e alcune missioni sono puramente stealth. È ambientato in bolivia e infatti c e un easter egg fichissimo, in una missione nella giungla i ghost recon trovano delle ossa e del sangue verde, vabe, facile immaginare chi bisogna uccidere...che nn è semplice perché ci ho provato 3 volte e 3 volte mi ha s e ccato.
Voto 7 prima di trovare questa missione, ora è 8

Andrebbe comprato solo per il fatto che è prodotto al 90% da ubisoft milano.

Lo Zio
20-04-18, 11:50
non avevamo mica un utente che lavora in ubisoft? :uhm:

Orologio
20-04-18, 11:56
...io ho un amico che ci lavora e fa le animazioni (in pratica quello con cui gioco ai boardgame e altre nerdate assortite...).

Conte Zero
20-04-18, 12:22
Wildlands mi attira moltissimo

Dadox
20-04-18, 12:59
Wildlands mi attira moltissimo

molto bello secondo me ma alcune missioni in solo sono molto difficili e quindi io mi affidavo ad amici

Biocane
20-04-18, 15:27
molto bello secondo me ma alcune missioni in solo sono molto difficili e quindi io mi affidavo ad amici

Ma va là, io odio I giochi frustranti e l ho praticamente finito (da solo).
L unico vero difetto di wildlands è che da spesso l idea di non essere ne carne ne pesce. Perché tutto il gigantesco mondo di gioco, è sprecato, non c e incentivo a devastare tutto,.come invece ad esempio in just cause o gta. Il principale pregio è che ha il gunplay probabilmente migliore tra gli open world. Solo mgsv lo batte, ed infatti quello come open world è ancora più fasullo

Dadox
20-04-18, 15:57
Ma va là, io odio I giochi frustranti e l ho praticamente finito (da solo).
L unico vero difetto di wildlands è che da spesso l idea di non essere ne carne ne pesce. Perché tutto il gigantesco mondo di gioco, è sprecato, non c e incentivo a devastare tutto,.come invece ad esempio in just cause o gta. Il principale pregio è che ha il gunplay probabilmente migliore tra gli open world. Solo mgsv lo batte, ed infatti quello come open world è ancora più fasullo


Io faticavo un pò quando c'erano le missioni in cui dovevi distruggere convogli ....

Biocane
20-04-18, 16:37
Io faticavo un pò quando c'erano le missioni in cui dovevi distruggere convogli ....
Ma scusa, suv corrazzato, oppure lanciagranate, oppure elicottero armato, e in 3 secondi distruggi tutto

MrBungle
20-04-18, 20:25
Ho quasi finito widlands (open world ubisoft) ed è un far cry in terza persona più tattico, e graficamente più rozzo e meno colorato.

Ed è ottimizzato da schifo.
Per avere una fluidità accettabile sul mio sistema (che riesce a far girare FC5 su ultra a 60fps costanti) ho dovuto mettere tutto su medio, il che lo fa assomigliare a un gioco per ps2! x(

Dadox
21-04-18, 07:02
Ma scusa, suv corrazzato, oppure lanciagranate, oppure elicottero armato, e in 3 secondi distruggi tutto

Si per la distruzione ignorante no problem ma ricordo alcune missioni dove dovevi far fuori il convoglio stando attento a non distruggere una determinata vettura li facevo fatica perchè alla fine distruggevo tutto

Conte Zero
23-04-18, 23:04
rivedevo stasera sul Tubo, ma...
Miglior incipit cinematografico di sempre è già stato detto?

Dehor
24-04-18, 01:39
Ti hanno già dato il reddito di cittadinanza? :uhm:
il bello è che sfotte per i vg scaricati, quando lui stesso chiedeva come craccare spotify :rotfl: grullini sempre fonte di soddisfazioni


comunque a me ispira tantissimo, ma non credo il mio pc lo regga :asd:

xbrrzt
24-04-18, 06:53
rivedevo stasera sul Tubo, ma...
Miglior incipit cinematografico di sempre è già stato detto?
vero, molto bello l'approccio documentaristico iniziale

Mdk
24-04-18, 07:55
vero, molto bello l'approccio documentaristico iniziale

Chi, FC5?
A me sembrava di iniziare un nuovo Resident Evil :uhm:
Ieri ucciso John Seed, fottuto hipster

Conte Zero
24-04-18, 08:12
vero, molto bello l'approccio documentaristico iniziale

Bellissime le interviste, i footage da cellulare, tutta l'atmosfera, il ritmo e i dialoghi. Non ho più molto sott'occhio i Resident Evil, ma se c'è una serie che potrebbe far concorrenza per tensione e atmosfera di una intro, probabilmente è quella.

A livello di dialoghi, MDK se hai seccato John, hai sentito le sue ultime parole. Piaciuto anche lì, molto, perchè alla fine traspare sempre di più che ok, questi sono pazzi fanatici furiosi, però un colpo d'occhio nitido di come va in merda il mondo lo hanno avuto, e la loro è solo una soluzione molto, molto drastica. La sensazione aumenterà poi all'uccisione di Jacob, e nel monologo finale di Joseph, che però ti lascia di merda con altri risvolti.

Rivedendo l'intro colossale sul Tubo, ho notato una battuta che mi era sfuggita, quando l'elicottero dei federali cade, sono tutti storditi, e dalla stazione di polizia esterna alla valle, la donna poliziotto agitatissima chiede un quadro della situazione. Al che Joseph il Padre prende il microfono e dice "Va tutto bene, non occorre mandare rinforzi" e la sbirra in centrale cambia tono, con voce da automa dice "Ricevuto, sia lode al Padre"
Poco prima nelle interviste avevano detto che nel raggio di tot miglia gli Edeniti han cominciato a comprare tutti i ranch, i tereni, le aziende, poi i comandi di polizia, gli agenti e i giudici.
Il dettaglio della sbirra che agisce a comando solo sentendo la voce di Joseeph è raggelante, nell'ottica di uno che si appresta ad afrontare FC5 da solo, senza nessuno che verrà mai ad aiutarlo.

Già ero ben predisposto nei confronti di FC5 per la scelta della location, che secondo me è una figata. Tutti a fare illazioni su Vietnam, Amazzonia, steppe, e invece loro ti piazzano la vicenda in pieni Stati Uniti, in un microcosmo isolato nel mondo civile, che fa ancora più impressione.
Bell'omaggio a perle di questo filone, come Un tranquillo weekend di paura, o i Guerrieri della palude silenziosa.

Dadox
24-04-18, 08:16
Conte cmq prendilo wildlands te lo consiglio di brutto

Conte Zero
24-04-18, 08:19
Conte cmq prendilo wildlands te lo consiglio di brutto

Eh, unica cosa ho il PC 2014 a fine vita , mi sa. FC5 lo ha retto ottimamente, ma in giro si diceva che ormai il Dunia è stra ottimizzato (e dire che io manco sono basato su ATI-Ryzen).
Ma se devo prendere un titolo che ha reputazione di mal ottimizzato, in più su una macchina che ormai invecchia gloriosamente, allora magari aspetto un attimo.

xbrrzt
24-04-18, 11:31
anche i personaggi secondo me son ben caratterizzati, tra nick bambinone che si approccia alla paternità oppure grace che nomina continuamente la sua medaglia di bronzo facendo finta che non è interessata :asd:

Biocane
24-04-18, 12:15
edit

MrBungle
24-04-18, 17:18
Provato un paio d'ore, delusione totale. :sad:
Graficamente è una merda, le ombre fanno schifo (sono sempre pixellatissime, tra min e max cambia solo il livello d'intensità), molte texture (specie negli interni) sembrano quelle di un gioco per ps3, la vegetazione è troppo statica, la fisica ridicola, inoltre c'è un clipping fatto veramente male (il pop up è troppo evidente!). Perfino il sonoro è nettamente inferiore a quello del precedente capitolo.
Dal punto di vista del gameplay sembra troppo ripetitivo e noioso. Boh, io passo. :nono:

Conte Zero
24-04-18, 17:47
anche i personaggi secondo me son ben caratterizzati, tra nick bambinone che si approccia alla paternità oppure grace che nomina continuamente la sua medaglia di bronzo facendo finta che non è interessata :asd:

La più forte è la milfona (oddio, siamo più tra mature e granny eh) Adelaide Drubman, ex moglie di Drubman Senior e madre di Hurk (vedi FC4), i suoi dialoghi nei momenti di attesa sono demenziali e tutti a sfondo sessuale: citazione di luoghi da camporella in cui ha scopato, robe che ha fatto scopando, desiderio ancora irrealizzato di farsi un prete, etc etc.
Quando apre bocca sull'ex marito poi :bua:

Mi sto facendo tutte le scorte da prepper rimaste nascoste in giro, e non citate durante l'avventura principale: intendo girare, e fermare tutti quelli cui appare icona a diamante in testa, che hanno qualcosa da dirti. Si scoprono luoghi segreti e ci sono altri scontri con Edeniti.

Fatto anche la miniera di zolfo/fossa comune, luogo cupo.


La musica dei menù, quel pezzo country-western malinconico, è la migliore e quella che più mi ha preso dai tempi di vietcong. Non mi ha ancora stufato dopo decine di ore di gioco, anzi. Bellissima.

Orologio
01-05-18, 22:34
Finito in 19 ore e mi è piaciuto ma ha pecche evidenti, poteva essere un giocone ma invece risulta un gioco monco.

Non mi riferisco ai bug grafici e cazzatine varie risolvibili, ma l'evidente fretta nel lanciarlo e si vede che non è stato testato.

3 aree di gioco ma in realtà sono due (1 zona rurale e 2 foreste). Preferivo due aree con missioni più studiate.
La zona rurale, quella sponsorizzata nelle varie pubblicità, non a caso è quella fatta meglio, non mi riferisco alla grafica ma alla gestione di tutto l'insieme che è molto verosimile e anche le missioni di quell'area sono le più carine e varie.
Le altre due aree (che poi sempre di zona montana forestosa si parla) sono molto più rushate, con missioni simili e specialmente il tutto non è verosimile come nell'area rurale. Strutture piazzate a random perché sì...senza spoilerare un penitenziario con le mura che finiscono proprio sotto ad una collina...la casa colonica che si vede nel caricamento dell'area della "tipa" che in realtà non c'è...ecc....

Giocando ad hard l'inizio (e per inizio parlo del tutorial) è difficilissimo, poi improvvisamente il gioco diventa di una facilità imbarazzante e a 3/4 del gioco a causa della sua facilità inizia a venire a noia....poi capita la missione finale del "militare" che di botto diventa quasi impossibile....per poi ritornare facilissimo...

Finale molto bello...mi ha colpito....

Ripeto mi è piaciuto però con 6 mesi di lavoro in più poteva venire molto meglio (o magari senza togliere le risorse per fare l'arcade mode che per me è una stronzata...).

Biocane
01-05-18, 23:29
Finito in 19 ore e mi è piaciuto ma ha pecche evidenti, poteva essere un giocone ma invece risulta un gioco monco.

Non mi riferisco ai bug grafici e cazzatine varie risolvibili, ma l'evidente fretta nel lanciarlo e si vede che non è stato testato.

3 aree di gioco ma in realtà sono due (1 zona rurale e 2 foreste). Preferivo due aree con missioni più studiate.
La zona rurale, quella sponsorizzata nelle varie pubblicità, non a caso è quella fatta meglio, non mi riferisco alla grafica ma alla gestione di tutto l'insieme che è molto verosimile e anche le missioni di quell'area sono le più carine e varie.
Le altre due aree (che poi sempre di zona montana forestosa si parla) sono molto più rushate, con missioni simili e specialmente il tutto non è verosimile come nell'area rurale. Strutture piazzate a random perché sì...senza spoilerare un penitenziario con le mura che finiscono proprio sotto ad una collina...la casa colonica che si vede nel caricamento dell'area della "tipa" che in realtà non c'è...ecc....

Giocando ad hard l'inizio (e per inizio parlo del tutorial) è difficilissimo, poi improvvisamente il gioco diventa di una facilità imbarazzante e a 3/4 del gioco a causa della sua facilità inizia a venire a noia....poi capita la missione finale del "militare" che di botto diventa quasi impossibile....per poi ritornare facilissimo...

Finale molto bello...mi ha colpito....

Ripeto mi è piaciuto però con 6 mesi di lavoro in più poteva venire molto meglio (o magari senza togliere le risorse per fare l'arcade mode che per me è una stronzata...).

va beh come al solito, con ubisoft si sa a cosa di va incontro, giochi da 7, adatti a chi ama gli open world, con tanta roba messa li un po' bene un po' male, non sono mai dei capolavori. Tuttavia, della triade del male EA,ubisoft, Activision, è l'unica azienda che rispetto, le altre 2 potrebbero implodere e sarebbe un bene per i vg e una tragedia per i recensori, coff coff

Mdk
02-05-18, 08:06
Mi manca solo John, e tra poco ci sono, però mi scoccia che quando raggiungi un punto di resistenza vieni magicamente rapito ovunque ti trovi, anche in mezzo ai dialoghi o mentre sei nel nulla

Zhuge
02-05-18, 08:10
mi preoccupa quel finito in 19 ore

Mammaoca
02-05-18, 08:36
mi preoccupa quel finito in 19 ore

Intenderà la storia principale :asd: più che in linea con il periodo attuale :sisi:

Orologio
02-05-18, 08:42
"Più tanto più bello" per me è una boiata.
Dopo 15 ore il gioco stufa e per fortuna che le missioni dei boss sono belle.
Diciamo che ho fatto un'area al 90% le altre due al 60-70%, dieci ore di gioco ci stavano ancora tutte. Più l'arcade e qualche collezionabile...il problema è se è divertente o meno platinarlo.
Come dicevo il gioco è troppo facile per avere voglia di affrontare l'ennesimo avamposto (per variare usavo sempre approcci differenti variando i compagni, dallo stealth, alla furia di dio che casca dal cielo, a godzilla che prende tutti a mazzate...evitando sempte di usare il fucile da cecchino col silenziatore).
Insomma la difficoltà era un qualcosa di autoimposto da me.

Orologio
02-05-18, 08:45
Mi manca solo John, e tra poco ci sono, però mi scoccia che quando raggiungi un punto di resistenza vieni magicamente rapito ovunque ti trovi, anche in mezzo ai dialoghi o mentre sei nel nullaCome nei cartoni animati...quante volte è stato rapito? 10?
Anzi quante missioni principali iniziano senza un rapimento svenimento? A memoria due....

Orologio
02-05-18, 08:46
Ripeto bello, però sono arrivato alla fine soddisfatto...sia per il finale, sia perché mi aveva stufato.

Conte Zero
02-05-18, 10:02
Si vede che ho la fortuna di perdermi come un bimbo in mondi aperti, ben fatti, con libertà e mezzi da usare/cose da fare; oppure che ormai ho un cazzo di tempo per giocare, e quindi da casualone apprezzo ogni sorso di gaming che posso concedermi. Mi è piaciuto molto, incluso il finale allucinato e nichilista.

Sto finendo tutto, ormai, anche collezionabili e le peggio cazzate secondarie, una scusa per poter girare nel Montana affrontando quello che mi trovo davanti. A volte vado anche solo a caccia, o a pesca.

A proposito, qualcuno ha capito come cazzo entrare nel Sanatorio per Veterani racchiuso in quella gola all'estremo nord?
Entrarci, senza svenire mentre parte "Only You" di Elvis.
Ho visto un tipo paracadutarsi e farcela, su Youtube, ma io anche facendo quello sono svenuto e mi sono risvegliato nel solito posto, oltre il laghetto.

Se riesco a capire quello, poi finisco le utlime briciole e magari risblocco tutti gli avamposti rendendoli di nuovo ostili. Mi va di riassaltarli con nuove modalità e tutti gli alleati.

Zhuge
02-05-18, 12:03
"Più tanto più bello" per me è una boiata.
Dopo 15 ore il gioco stufa e per fortuna che le missioni dei boss sono belle.
Diciamo che ho fatto un'area al 90% le altre due al 60-70%, dieci ore di gioco ci stavano ancora tutte. Più l'arcade e qualche collezionabile...il problema è se è divertente o meno platinarlo.
Come dicevo il gioco è troppo facile per avere voglia di affrontare l'ennesimo avamposto (per variare usavo sempre approcci differenti variando i compagni, dallo stealth, alla furia di dio che casca dal cielo, a godzilla che prende tutti a mazzate...evitando sempte di usare il fucile da cecchino col silenziatore).
Insomma la difficoltà era un qualcosa di autoimposto da me.

Less is more e ok, però dipende dal gioco; cioè, KCD m'è venuto un po' a noia per le meccaniche dopo le 80 ore, e la main ne dura almeno una 40ina se non vuoi rusharla.

Orologio
02-05-18, 12:21
Non l'ho assolutamente rushato, tieni conto che volutamente ho ridotto al minimo gli spostamenti tramite elicottero/aereo e il fast travel.

... anzi mi inventavo ogni volta un metodo diverso per fare gli assalti, come scritto a seconda dei giorni passavo da attila a ninja...

- - - Aggiornato - - -


Si vede che ho la fortuna di perdermi come un bimbo in mondi aperti, ben fatti, con libertà e mezzi da usare/cose da fare; oppure che ormai ho un cazzo di tempo per giocare, e quindi da casualone apprezzo ogni sorso di gaming che posso concedermi. Mi è piaciuto molto, incluso il finale allucinato e nichilista.

Sto finendo tutto, ormai, anche collezionabili e le peggio cazzate secondarie, una scusa per poter girare nel Montana affrontando quello che mi trovo davanti. A volte vado anche solo a caccia, o a pesca.

A proposito, qualcuno ha capito come cazzo entrare nel Sanatorio per Veterani racchiuso in quella gola all'estremo nord?
Entrarci, senza svenire mentre parte "Only You" di Elvis.
Ho visto un tipo paracadutarsi e farcela, su Youtube, ma io anche facendo quello sono svenuto e mi sono risvegliato nel solito posto, oltre il laghetto.

Se riesco a capire quello, poi finisco le utlime briciole e magari risblocco tutti gli avamposti rendendoli di nuovo ostili. Mi va di riassaltarli con nuove modalità e tutti gli alleati.

Come hai fatto ...
...il bunker dove esplode la caldaia? Bisogna semplicemente "buffarsi e correre"?

Conte Zero
02-05-18, 13:38
- - - Aggiornato - - -



Come hai fatto ...
...il bunker dove esplode la caldaia? Bisogna semplicemente "buffarsi e correre"?

Oddio, negli open world gioco talmente in modo caotico e anarchico, che non mi ricordo un cazzo di caldaie, prova a spoilerarmi qualche altro dettaglio, che magari mi si risveglia il neurone :asd: :bua:

Orologio
02-05-18, 15:43
Uno dei tanti depositi segreti, a memoria nella zona rurale (quella del tipo fissato col "yes"). In pratica è un bunker sotterraneo della solita casetta, dove si accede dal garage. Una volta scesi e attivato il sistema elettrico per aprire la porta a combinazione elettronica esplode la caldaia e va tutto a fuoco.

Mdk
02-05-18, 15:45
Uno dei tanti depositi segreti, a memoria nella zona rurale (quella del tipo fissato col "yes"). In pratica è un bunker sotterraneo della solita casetta, dove si accede dal garage. Una volta scesi e attivato il sistema elettrico per aprire la porta a combinazione elettronica esplode la caldaia e va tutto a fuoco.

Ah, si, devi solo uscire e fuori c'è la porta che ora ha la corrente e si apre, non c'è molto da fare se non scappare in un percorsino a ostacoli

Conte Zero
02-05-18, 20:56
Uno dei tanti depositi segreti, a memoria nella zona rurale (quella del tipo fissato col "yes"). In pratica è un bunker sotterraneo della solita casetta, dove si accede dal garage. Una volta scesi e attivato il sistema elettrico per aprire la porta a combinazione elettronica esplode la caldaia e va tutto a fuoco.

Odio talmente l'immancabile momento "brucia tutto, scappa nel caos coi secondi contati" che devo averlo rimosso, sorry.
Bon, beccati anche tutti i bariki di whiskey, gli accendini dei veterani del Vietnam e i fumetti da collezione, un'altra buona scusa per girellare un po'.
Rimessi ostili tutti gli avamposti, adesso tra arsenale e i 2 slot per alleati é un massacro :asd:

xbrrzt
15-05-18, 14:58
finito poco fa, ma che cazzo di mindfuck è il finale?? :asd:

Absint
16-05-18, 08:18
finito poco fa, ma che cazzo di mindfuck è il finale?? :asd:Spacca? XD

Conte Zero
16-05-18, 08:34
finito poco fa, ma che cazzo di mindfuck è il finale?? :asd:

Ottimista , il finale :bua:

Comunque, se qualcuno lo ha finito e sta cazzeggiando con le quest secondarie, io sono inchiodato da due cose:

- I silos rossi, impossibile finirla. Si dice ci sia un bug, per cui la missione sono 14 silos, ma i developer ne han messi 13. Altri sostengono di averli fatti tutti regolarmente. Io ho passato TUTTA la mappa con tutorial, silo per silo, e non mi manca nulla. Boh.

- la quest dell'Ammiraglio, il pescione gigante. La ragazza Skylar mi ha ordinato prima di portarle un salmone, una trota e uno storione. beh di storioni ne ho pescati di ogni tipo in vari laghi e fiumi, ma la missione seguita a chiedere "pesca uno storione" e non so più cosa fare.

Ogni consiglio è bene accetto.

Lo Zio
16-05-18, 08:36
silos (https://www.youtube.com/watch?v=NUjqEbyUP_o)

Mdk
16-05-18, 09:00
Ottimista , il finale :bua:

Comunque, se qualcuno lo ha finito e sta cazzeggiando con le quest secondarie, io sono inchiodato da due cose:

- I silos rossi, impossibile finirla. Si dice ci sia un bug, per cui la missione sono 14 silos, ma i developer ne han messi 13. Altri sostengono di averli fatti tutti regolarmente. Io ho passato TUTTA la mappa con tutorial, silo per silo, e non mi manca nulla. Boh.

- la quest dell'Ammiraglio, il pescione gigante. La ragazza Skylar mi ha ordinato prima di portarle un salmone, una trota e uno storione. beh di storioni ne ho pescati di ogni tipo in vari laghi e fiumi, ma la missione seguita a chiedere "pesca uno storione" e non so più cosa fare.

Ogni consiglio è bene accetto.

Io ho pescato solo un pesce vicino a dove stava lei e un altro dopo in un'altra località, poi mi ha chiamato per tornare a prendere direttamente l'Ammiraglio :umh:

Conte Zero
16-05-18, 09:41
Io ho pescato solo un pesce vicino a dove stava lei e un altro dopo in un'altra località, poi mi ha chiamato per tornare a prendere direttamente l'Ammiraglio :umh:
ma che cazzo!!!!

io ci sto impazzendo.

Altra cosa che ho accusato spesso: lettere/foglietti disseminati, l'argomento tipicamente è "la Setta vuoel raccogliere gaudio in questo sito/locazione" e poi il simbolo del tasto TAB con "pigia per vedere sulla mappa", lo pigio, e non vedo un cazzo di nulla.

Tutto Far Cry 5 , per me, è stato una croce totale nel trovarmi sulla mappa e orientarmi con le missioni e loro istruzioni, laddove negli altri FC mai avuto alcun problema.

Lo Zio
16-05-18, 09:42
conte, ti conviene prendere un pad della xbox :uhm:

Conte Zero
16-05-18, 10:10
conte, ti conviene prendere un pad della xbox :uhm:

A parte l'ORRORE di sparare e mirare con un pad, in qualsiasi roba in soggettiva, perchè mai un pad dovrebbe risolvermi?
Pad XBOX360 ce l'ho, non male per i giochini di guida, già coi sim volo fa cagare sangue.

Lo Zio
16-05-18, 10:12
al di là del fatto che sono oltremodo comodi (matusa!:asd: ), i giochi dell'ultimo decennio sono pensati per il pad, anche (soprattutto?) gli sparatutto in prima persona





i flight sim se non hai hotas sei nessuno :caffe:

xbrrzt
16-05-18, 10:22
no, il pad negli fps no per favore

Lo Zio
16-05-18, 10:35
pad negli sparatutto su console. fatevene una ragione

xbrrzt
16-05-18, 10:59
pad negli sparatutto su console. fatevene una ragione
logico, chi non ha di meglio va a letto con la moglie :asd:

Lo Zio
16-05-18, 11:00
logico, chi non ha di meglio va a letto con la moglie :asd:

beh se è tua moglie è ovvio che sia il meglio che tu possa avere.

altrimenti sei rondella

Conte Zero
16-05-18, 12:16
al di là del fatto che sono oltremodo comodi (matusa!:asd: ),

il pad più comodo si fa pisciare in testa dal più scarso dei mouse, sorry.


pad negli sparatutto su console. fatevene una ragione

col cazzo!


no, il pad negli fps no per favore
ecco, appunto.

Lo Zio
16-05-18, 12:59
il pad più comodo si fa pisciare in testa dal più scarso dei mouse, sorry.

negli strategici, magari :fag:

gli sparatutto ora nascono su console e poi vengono portati su pc. bene? male? that's it

Conte Zero
16-05-18, 13:20
mah mah mah mah mah :no:

Lo Zio
16-05-18, 13:26
:snob: it's a hard life

xbrrzt
16-05-18, 13:41
negli strategici, magari :fag:

gli sparatutto ora nascono su console e poi vengono portati su pc. bene? male? that's it
ma non è questione di dove nascono, mirare con un mouse è più preciso poichè l'escursione è maggiore e oltretutto infinitamente più tarabile rispetto alla piccola corsa dell'analogico, tutto qua
il giorno che mi troverai un pro gamer di quake che gioca col mouse ti darò ragione, nel piano della realtà dove vivo io qualsiasi progamer di fps usa mouse e tastiera. non credo lo facciano per abitudine, eh

Lo Zio
16-05-18, 13:42
xcoso... desciules :asd:

mostrami mouse e tastiera per console e ti darò ragione :asd:

xbrrzt
16-05-18, 15:12
xcoso... desciules :asd:

mostrami mouse e tastiera per console e ti darò ragione :asd:
eh ma appunto, tutto quanto girava intorno al fatto che hai consigliato ad uno che gioca su pc di passare al pad :asd:

Lo Zio
16-05-18, 15:14
perchè il gioco è nativo su console, per cui le mappature dei pulsanti sono più funzionali su un pad :fag:

Conte Zero
16-05-18, 15:26
perchè il gioco è nativo su console, per cui le mappature dei pulsanti sono più funzionali su un pad :fag:

mah, è molto relativo Zio, io mi trovo comodo su PC. Peraltro, la questione non nasceva da comodità o meno, ma da una precisa istruzione su quale tasto premere per avere informazioni, cosa che poi non accade affatto, proprio zero segni di riscontro rispetto a quanto annunciato ingame.

Lo Zio
16-05-18, 15:28
ok, sono considerazioni al netto di bug del software :asd:

Orologio
16-05-18, 15:50
L'ho giocato un po' col mouse e un po' col pad....e alla fine è più divertente col pad...primo perché il tutto è più funzionale col pad perché appunto nativo console come dice Lo Zio....e secondo l'IA è talmente idiota e il gioco è tarato sul semplice, che se si è anche in grado di fare head shot con estrema facilità il tutto diventa super easy...

xbrrzt
16-05-18, 16:07
http://3.bp.blogspot.com/-wmceZvUkYco/UIG_N4yHqtI/AAAAAAAAHbI/hNC6_02EGHs/s1600/felix-baumgartner-red-bull-stratos-jump-abandon-thread-mem.gif

Maybeshewill
16-05-18, 16:42
al di là del fatto che sono oltremodo comodi (matusa!:asd: ), i giochi dell'ultimo decennio sono pensati per il pad, anche (soprattutto?) gli sparatutto in prima persona





i flight sim se non hai hotas sei nessuno :caffe:

Che nabbo questo

Lo Zio
16-05-18, 16:43
cos'è, cerchi di fare il duro? :asd:

Conte Zero
16-05-18, 17:18
intanto mi mancano sempre un pesce maledetto e un silos fantasma, che palle.
Vado a caccia di bisonti, và

Biocane
16-05-18, 18:05
Non tirate fuori la storia del pad che i pcfag poi si impressionano

- - - Aggiornato - - -

Io odio sparare col mouse : orgoglio naab

xbrrzt
18-05-18, 21:17
https://www.youtube.com/watch?v=72S2aAxtZOs

il giorno che uno con il pad riuscirà a giocare così allora cambierò idea in proposito :asd: