PDA

Visualizza Versione Completa : [ADBlock, etc] Sfondo con pubblicità cliccabile



Galf
17-02-16, 22:44
Vorrei solo riportare che avere lo sfondo cliccabile che riporta a contenuti pubblicitari praticamente costringe l'utenza ad attivare ADBlock. L'avevo disattivato per la pagina, visto che la pubblicità non era invasiva, ma non posso postare in queste condizioni senza riattivarlo.
E non credo di essere unico.

Insomma, piccola segnalazione innocente, scegliete voi cosa fare - alla fine non credo di essere l'unico ad aver riattivato ADBlock dopo aver visto questa bellissima nuova pubblicità.

thekingmaster
18-02-16, 08:00
Io invece quasi adoro le pubblicità che fanno da sfondo. Fastidio zero.

Kikko
18-02-16, 10:41
Ragazzi però, va bene tutto, ma se trovate "invasivo" anche un semplice sfondo cliccabile allora stiamocene tutti a casa e chiudiamo baracca e burattini, eh. Detto col cuore.

Galf
18-02-16, 22:06
Io invece quasi adoro le pubblicità che fanno da sfondo. Fastidio zero.

Semplicemente se clicco male mi si apre la pubblicità, diventa stressante.


Ragazzi però, va bene tutto, ma se trovate "invasivo" anche un semplice sfondo cliccabile allora stiamocene tutti a casa e chiudiamo baracca e burattini, eh. Detto col cuore.

Risposta sbagliata. Tanto ho ADBlock eh, è che mi piacerebbe non usarlo, se la fate non cliccabile magari se ne parla.

keiser
19-02-16, 16:29
Risposta sbagliata. Tanto ho ADBlock eh, è che mi piacerebbe non usarlo, se la fate non cliccabile magari se ne parla.uhm... un banner non cliccabile, dici? temo che non esista :asd:

caesarx
19-02-16, 17:26
Ma qual è il problema del click?
:mah:

Galf
19-02-16, 17:33
Ma qual è il problema del click?
:mah:

Violenza verso l'utente che si trova costretto a cambiare tab senza scelta, proprio le basi delle cattiverie che non vanno fatte alla base di utenza.

caesarx
19-02-16, 17:44
Violenza verso l'utente che si trova costretto a cambiare tab senza scelta, proprio le basi delle cattiverie che non vanno fatte alla base di utenza.

:bua:

Ti giuro che non ho capito...

:bua:

Kikko
19-02-16, 18:01
Violenza verso l'utente che si trova costretto a cambiare tab senza scelta, proprio le basi delle cattiverie che non vanno fatte alla base di utenza.
Davvero la vedi come una cattiveria?
Davvero ti capita di cliccare "per sbaglio" su un'immagine che si trova "totalmente" al di fuori dello spazio di fruizione del forum?
Mi spiace che la pensi così, eh, ma io non ci vedo nulla di invasivo in uno sfondo cliccabile, che è il tipo di pubblicità meno fastidioso possibile. A me non è mai capitato di cliccarci sopra per errore.

Picard
19-02-16, 19:40
Credo intenda quando cerca di cliccare col centrale per scorrere la pagina in basso spostando il mouse senza usare la rotella.
Io ho adblock su quasi ogni sito, ma qui no, e per usare questa funzione clicco all'interno di un messaggio e scorre lo stesso.

Insomma, per realtà come questa che vivono SOLO grazie a noi fossi in te Galf farei un'eccezione, l'alternativa è vedere sparire davvero tutto. E per 4 secondi di click non è un'alternativa intelligente.

Galf
19-02-16, 21:07
:bua:

Ti giuro che non ho capito...

:bua:

Allur, le pubblicità vanno attivate volontariamente dall'utente
una pubblicità che si attiva sulla base del "ci clicchi per sbaglio" è quasi ai livelli dei dialer dei vecchi tempi, solo che è meno criminale, ma come concetto stiamo lì: attiri l'utente in una trappola.

Io per dire faccio sempre click centrale per trascinare la pagina, ed ogni tanto magari clicco di sinistro per errore fuori dall'area del forum, entrambe queste azioni attivano il banner contro la mia volontà.


Credo intenda quando cerca di cliccare col centrale per scorrere la pagina in basso spostando il mouse senza usare la rotella.
Io ho adblock su quasi ogni sito, ma qui no, e per usare questa funzione clicco all'interno di un messaggio e scorre lo stesso.

Insomma, per realtà come questa che vivono SOLO grazie a noi fossi in te Galf farei un'eccezione, l'alternativa è vedere sparire davvero tutto. E per 4 secondi di click non è un'alternativa intelligente.

Avevo tolto adblock, ma lo tengo in tutti i siti dove si usano metodi sporchi del genere, non posso fare eccezioni. L'area coperta cliccabile è troppo grande per non crearmi problemi ogni giorno. :nono:

Moloch
19-02-16, 21:41
comunque l'asperger's awareness day era l'altro giorno, eh

Kikko
19-02-16, 22:26
Avevo tolto adblock, ma lo tengo in tutti i siti dove si usano metodi sporchi del genere, non posso fare eccezioni. L'area coperta cliccabile è troppo grande per non crearmi problemi ogni giorno. :nono:
Perdonami, ma continuo a non capire.
Il forum è largo 1170px, mica dieci. Come può capitare di cliccare fuori da esso per sbaglio è una roba che proprio non mi riesce di comprendere. A me non succede mai, ma proprio mai, né qui, né altrove; e sì che porto gli occhiali e di base non ci vedo una sverza, eh.
Giuro che proprio non capisco, ma magari sono tonto io.

Alteridan
19-02-16, 23:04
Ma anche capitasse di cliccare per sbaglio, il problema dove sarebbe? Non è che se lo fai ti esplode il pc: perdi due secondi per chiudere la scheda e via.

Ciome
19-02-16, 23:20
Allur, le pubblicità vanno attivate volontariamente dall'utente
una pubblicità che si attiva sulla base del "ci clicchi per sbaglio"

Si ma il problema li non è il banner, ma la coordinazione fra la mano e qualsiasi cosa la comandi.

Il banner non lo sa perchè uno clicca. Con le macchine, per ora, l'errore è sempre umano.

caesarx
20-02-16, 08:47
Allur, le pubblicità vanno attivate volontariamente dall'utente
una pubblicità che si attiva sulla base del "ci clicchi per sbaglio" è quasi ai livelli dei dialer dei vecchi tempi, solo che è meno criminale, ma come concetto stiamo lì: attiri l'utente in una trappola.

Io per dire faccio sempre click centrale per trascinare la pagina, ed ogni tanto magari clicco di sinistro per errore fuori dall'area del forum, entrambe queste azioni attivano il banner contro la mia volontà.



Avevo tolto adblock, ma lo tengo in tutti i siti dove si usano metodi sporchi del genere, non posso fare eccezioni. L'area coperta cliccabile è troppo grande per non crearmi problemi ogni giorno. :nono:

Anche a me con la rotella è capitato UNA VOLTA di aprire il banner per sbaglio...

1. spero di aver dato due lire a TGM;
2. Ho pure visto offerte interessanti :pippotto: ;
3. Dovesse capitare n'altra volta chiudo tempo 2 secondi...

Onestamente non vedo il dramma...
:uhm:

NOXx
20-02-16, 09:44
Al massimo se proprio vuoi evitarlo tieni adblock disattivato e con stylish allarghi la width al 99% della finestra.

Inviato da un sarcazzo volante.

Kjoene
20-02-16, 09:52
Chi non disattiva adblock per thegamesmachine è l'italia peggiore

Gangrel
20-02-16, 10:07
Chi non disattiva adblock per thegamesmachine è l'italia peggiore
This

Inviato dal mio OnePlus One

thekingmaster
20-02-16, 20:32
Comunque, davvero, quoto i due punti:
1. Come fate a cliccare per sbaglio? A me, che ho i miei problemi, non è mai successo.
2. Non supportare un sito che usa una pubblicità così minimal è un crimine.


Inviato da iPad

Galf
20-02-16, 23:17
Vabè oh, fate pure muro voi, continuo a tenere adblock attivo tanto :asd:

caesarx
21-02-16, 00:11
:ban:

NOXx
21-02-16, 00:32
Galf, ripeto, stylish settato a modo e il banner dietro manco lo vedi.
Così sei contento tu che non lo vedi e non ci clicchi (e non perdi tre nanosecondi per chiudere la scheda aperta per sbaglio) e sono contenti i ragazzi della Reda. :boh2:
La stringa di stylish te la passo pure io in pm, manco a dire che ci devi sta a impazzire :asd:

Inviato da un sarcazzo volante.

Ghost
21-02-16, 07:31
Vabè oh, fate pure muro voi, continuo a tenere adblock attivo tanto :asd:


Ma non è un voler fare muro, quanto piuttosto un problema che effettivamente al momento non risulta così diffuso da dover giustificare un cambiamento. Se già più utenti si lamentassero per una pubblicità Isaia il cambiamento di prenderebbe in considerazione (e ti assicuro che kikko non è tipo da ignorare simili problemi), ma ora come ora è un problema che riguarda te (magari in altro gruppo minimo di utenti) che trovi fastidioso lo sfondo cliccabile. Un po' troppo poco per cambiare tutto e rinunciare ad una pur sempre non invasiva pubblicità ;)

Kraven VanHelsing
25-02-16, 11:44
Il problema vero sono i sarcazzi volanti di tapatalk, ché ci vogliono 3 secondi a toglierli per sempre e invece no... simpatia :)

NOXx
25-02-16, 15:00
credo ci siano cagate ben peggiori di una firma di tapatalk... :fag:

MrWashington
25-02-16, 15:03
che sega mentale sta cosa di tapacoso :asd:

Kemper Boyd
26-02-16, 10:19
credo ci siano cagate ben peggiori di una firma di tapatalk... :fag:
Ma non tutte la cagate inutili e fastidiose sono cosi' facili da eliminare :fag:

Kikko
26-02-16, 10:29
Il problema vero sono i sarcazzi volanti di tapatalk, ché ci vogliono 3 secondi a toglierli per sempre e invece no... simpatia :)
Giuro che non ho capito a cosa ti riferisci.

NOXx
26-02-16, 10:35
Non sopporta le firme personalizzate di chi usa tapatalk...:asd:

Inviato da un sarcazzo volante.

Kraven VanHelsing
26-02-16, 10:37
Non sopporta le firme personalizzate di chi usa tapatalk...:asd:

Inviato da un sarcazzo volante.

:baci:

TizN
03-03-16, 00:43
Tornando allo sfondo cliccabile... io personalmente non ho problemi... eccetto il fatto che se ho una finestra aperta sopra il browser e per tornarci clicco su di esso quasi sempre becco la pubblicità dietro il sito :bua:

MrWashington
03-03-16, 00:55
:baci:


Ma perché ti da fastidio?

Sent from Outer Space

keiser
03-03-16, 22:36
Tornando allo sfondo cliccabile... io personalmente non ho problemi... eccetto il fatto che se ho una finestra aperta sopra il browser e per tornarci clicco su di esso quasi sempre becco la pubblicità dietro il sito :bua:
big money $$$ per noi :bua:

TizN
03-03-16, 22:42
big money $$$ per noi :bua:Nonostante Noscript e navigazione anonima con protezione anti tracciamento?
Allora è un win-win. :asd:

Kraven VanHelsing
04-03-16, 12:32
Ma perché ti da fastidio?

Sent from Outer Space

C'era già un thread e se n'è parlato lì.
Peraltro te eri intervenuto nella discussione.

MrWashington
04-03-16, 12:37
C'era già un thread e se n'è parlato lì.
Peraltro te eri intervenuto nella discussione.

e non mi avevi cagato :bua:

Kraven VanHelsing
04-03-16, 12:41
Veramente sia io che iWin abbiamo esaurientemente spiegato il problema.

http://www.thegamesmachine.it/forum/linea-diretta-con-lo-staff/1247-eliminare-doppie-firme.html

MrWashington
04-03-16, 13:02
ribadisco che non trovo dove stia il problema, ma ognuno vabbè.

Kemper Boyd
04-03-16, 13:19
ribadisco che non trovo dove stia il problema, ma ognuno vabbè.
Tecnicamente non e' "un problema", una cosa non deve essere problematica per dare fastidio a qualcuno. Personalmente anche io le trovo insopportabili, sia quelle di default, sia - soprattutto - quelle personalizzate, che magari sono simpatiche una volta ma ripetute all'infinito stancano. Poi oh se voi le trovate divertenti in maniera irresistibile amen eh non muore nessuno :asd;

Picard
04-03-16, 13:20
Perché sembra facciano parte della risposta e magari uno posta ogni 2-3 reply.
A differenza delle firme, che sono divise dal post da un separatore e che quindi per istinto non vai a leggere, le "firme" di Tapatalk vengono lette ogni volta. E leggere 16 volte AL GIORNO "Inviato da un sarcazzo volante", "Inviato dal carretto dei ciccioli", "Inviato dalla figa di mi madre" sinceramente rompe il cazzo, tipo il flooding.

Kallor
04-03-16, 13:59
Perché sembra facciano parte della risposta e magari uno posta ogni 2-3 reply.
A differenza delle firme, che sono divise dal post da un separatore e che quindi per istinto non vai a leggere, le "firme" di Tapatalk vengono lette ogni volta. E leggere 16 volte AL GIORNO "Inviato da un sarcazzo volante", "Inviato dal carretto dei ciccioli", "Inviato dalla figa di mi madre" sinceramente rompe il cazzo, tipo il flooding.

Ma se la maggior parte sono separate con uno spazio e quindi risaltano subito. Che fai, le vai a leggere apposta ogni volta? :asd:

Kemper Boyd
04-03-16, 14:35
Ma se la maggior parte sono separate con uno spazio e quindi risaltano subito. Che fai, le vai a leggere apposta ogni volta? :asd:
Magari uno scrive un messaggio su piu' righe.

Perche' ha diverse cose da dire.

E non vuole fare un enorme wall of text.

Quindi e' normale avere linee separate da spazi.

Inviato col fastidio di mille soli tende a sembrare parte del messaggio, non e' che vai a leggerlo apposta.

Kallor
04-03-16, 14:39
Sarò strano io che le noto subito e le ignoro allora :asd:

Kemper Boyd
04-03-16, 14:40
> c'e' una cosa che mi da' fastidio
> ah boh io non la noto quindi di certo non da' fastidio

logic :fag:

Kallor
04-03-16, 14:45
E' proprio quello che ho detto :asd:

Kemper Boyd
04-03-16, 14:48
Quindi se non da' fastidio a te non puo' dar fastidio a nessuno :snob:

Kallor
04-03-16, 15:02
Quindi se non da' fastidio a te non puo' dar fastidio a nessuno :snob:

Esatto, ho detto proprio questo :rotfl:

Io ignoro le firme ma tu ignori proprio i post mi sa :rotfl:

Kemper Boyd
04-03-16, 15:09
Esatto, ho detto proprio questo :rotfl:

Io ignoro le firme ma tu ignori proprio i post mi sa :rotfl:
Mi sembrava un fail logico talmente grande che volevo una conferma :asd:

Kallor
04-03-16, 15:25
Non ho capito se stai trollando o se sei veramente convinto che io abbia scritto che nessuno debba esserne infastidito perché a me non danno fastidio :asd: Spero che sia la prima altrimenti ti conviene trovare di corsa un oculistica :asd:

Inviato tramite un Grande Corvo

Kemper Boyd
04-03-16, 15:38
Non ho capito se stai trollando o se sei veramente convinto che io abbia scritto che nessuno debba esserne infastidito perché a me non danno fastidio :asd: Spero che sia la prima altrimenti ti conviene trovare di corsa un oculistica :asd:

Inviato tramite un Grande Corvo
Non hai capito una cosa: se uno ti dice che una cosa gli da' fastidio e' perfettamente inutile che tu dica "eh ma tanto c'e' una riga in mezzo quindi sei tu che vai a leggere apposta" perche' non e' che dopo questa osservazione allora magicamente dira' "oh cazzo hai ragione ora non li vedo piu' neanche se ci provo :eek:"

TizN
04-03-16, 15:39
Scusate ma non siamo un po' fuori tema? :offtopic:

Inviato dal pc :fag:

Kraven VanHelsing
04-03-16, 15:41
La mia nuova teoria è che sia semplice trolling.
Perché non cogliere l'occasione di dare fastidio, pur potendo rimuovere tale fonte di fastidio con tre tap del dito?

Le meraviglie dell'homo sapiens sapiens.

Kallor
04-03-16, 16:06
Non hai capito una cosa: se uno ti dice che una cosa gli da' fastidio e' perfettamente inutile che tu dica "eh ma tanto c'e' una riga in mezzo quindi sei tu che vai a leggere apposta" perche' non e' che dopo questa osservazione allora magicamente dira' "oh cazzo hai ragione ora non li vedo piu' neanche se ci provo :eek:"

Vabbè se vuoi continuare ad inventarti cose che non ho scritto fai pure, contento tu.

Kemper Boyd
04-03-16, 16:13
Ma se la maggior parte sono separate con uno spazio e quindi risaltano subito. Che fai, le vai a leggere apposta ogni volta? :asd:
In effetti e' molto diverso :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Comunque sarebbe molto piu' semplice se tapatalk ci mettesse del markup specifico cosi' saremmo tutti contenti.

Kallor
04-03-16, 16:17
In effetti e' molto diverso :sisi:

Sì, è molto diverso. Se non riesci a capirlo allora il problema è tuo, non mio :boh2:

Vorrei ricordare che rispondevo a questo


Perché sembra facciano parte della risposta e magari uno posta ogni 2-3 reply.
A differenza delle firme, che sono divise dal post da un separatore e che quindi per istinto non vai a leggere, le "firme" di Tapatalk vengono lette ogni volta. E leggere 16 volte AL GIORNO "Inviato da un sarcazzo volante", "Inviato dal carretto dei ciccioli", "Inviato dalla figa di mi madre" sinceramente rompe il cazzo, tipo il flooding.

tu che fai, le leggi OGNI volta? Non le vedi a colpo d'occhio la maggior parte delle volta? Quando leggi "inviato" non ti fermi?

Ah è ribadisco, cosa che si vede benissimo anche dal tuo quote, che non non sono mai entrato nel merito del "fastidio". Ovvero su ciò su cui tu hai imbastito post su post in cui mi attribuisci cose che non ho mai scritto.

Kemper Boyd
04-03-16, 16:38
tu che fai, le leggi OGNI volta? Non le vedi a colpo d'occhio la maggior parte delle volta? Quando leggi "inviato" non ti fermi?
Continui a non capire il punto.
Se a me fanno schifo i cetrioli puoi anche dirmi che se li mangio in un'insalata mista non si sentono neanche tanto, pero' mi faranno schifo lo stesso. Non e' che c'e' una ragione specifica, mi fanno schifo e basta. A te magari piacciono, o semplicemente non ti danno fastidio, ma a me continuano a fare schifo.

Ora, io capisco che e' un puntacazzismo al limite del ridicolo, e infatti di mio ho sempre odiato ste firme in silenzio, pero' gia' che e' capitato il discorso volevo far capire che c'e' gente a cui questa cosa da' fastidio, anche se non e' di certo la fine del mondo. Da' fastidio perche' a colpo d'occhio sembra una parte del messaggio (visto che non c'e' differenza visiva tra quella riga e il testo), perche' a nessuno frega un cazzo da quale telefono stai scrivendo o - nell'altro caso - la battutina sagace letta per la trecentesima volta tende a stufare. Tutto qui, non e' roba da inquisizione pero' insomma il forum ha le firme disabilitabili per una ragione, tapatalk invece rompe questa santa regola infilando il suo messaggino in maniera invasiva perche' si.


letta non significa per forza che ho concentrato tutta la mia attenzione su quelle parole trattandole come le istruzioni per disinnescare una bomba, pero' se voglio distinguere la firma da una riga di testo che fa parte del messaggio, il mio cervello deve recepire cosa c'e' scritto, no?

Kallor
04-03-16, 16:48
Continui a non capire il punto.
Se a me fanno schifo i cetrioli puoi anche dirmi che se li mangio in un'insalata mista non si sentono neanche tanto, pero' mi faranno schifo lo stesso. Non e' che c'e' una ragione specifica, mi fanno schifo e basta. A te magari piacciono, o semplicemente non ti danno fastidio, ma a me continuano a fare schifo.


che c'e' gente a cui questa cosa da' fastidio,


E tu continui a non capire che non gli ho detto di non sentirsi infastidito (cosa legittima) o roba tipo "le firme ci sono, arrangiati" :asd:

Picard
04-03-16, 17:40
Sì, io le leggo ogni volta.
Riesco a ignorare le pubblicità e le firme, perché sono in sezioni visivamente separate e il cervello le ignora.
Non riesco a ignorare Tapatalk invece, perché lo scrive

esattamente come lo sto scrivendo adesso.

Arkler
05-03-16, 09:56
> c'e' una cosa che mi da' fastidio
> ah boh io non la noto quindi di certo non da' fastidio

logic :fag:


^Win

Also, le firme inviate da cosocosa non dico siano fastidiose, però lo sono.

Gangrel
05-03-16, 10:19
Quella firma è stata introdotta in seguito ai casi di nazismo grammaticale di cui probabilmente i fautori siete sempre voi che non sapete skippare tutto ciò che è scritto dopo inviato da e state qua a farne un caso antropologico

Inviato dal mio OnePlus One

Arkler
05-03-16, 10:47
Quella firma è stata introdotta in seguito ai casi di nazismo grammaticale di cui probabilmente i fautori siete sempre voi che non sapete skippare tutto ciò che è scritto dopo inviato da e state qua a farne un caso antropologico

Inviato dal mio OnePlus One


>forum
>non gradire opinioni diverse dalla propria

No ma andiamo benissimo :sisi:

Kraven VanHelsing
05-03-16, 16:18
Quella firma è stata introdotta in seguito ai casi di nazismo grammaticale di cui probabilmente i fautori siete sempre voi che non sapete skippare tutto ciò che è scritto dopo inviato da e state qua a farne un caso antropologico

Inviato dal mio OnePlus One

E' vero, sono anche un grammar nazi.
Di antropologico però c'è solo il tuo leonismo da tastiera.

:baci:

Olpus Bonzo
05-03-16, 19:24
1. spero di aver dato due lire a TGM
Idem. Ma se davvero queste pubblicità danno così fastidio (ho visto molto di peggio), propongo a Kikko e Keiser di far partire un "abbonamento premium" al forum: chiunque si abboni a TGM (cartacea) ottiene un forum senza pubblicità, firme, tapatalk, ecc... E qualsiasi altra cosa non si voglia vedere, pure il forum stesso.

Kallor
05-03-16, 20:34
Idem. Ma se davvero queste pubblicità danno così fastidio (ho visto molto di peggio), propongo a Kikko e Keiser di far partire un "abbonamento premium" al forum: chiunque si abboni a TGM (cartacea) ottiene un forum senza pubblicità, firme, tapatalk, ecc... E qualsiasi altra cosa non si voglia vedere, pure il forum stesso.


Quoto, per tgm si può fare un eccezione :snob:

TizN
07-03-16, 01:04
Finita la campagna della Vodafone è tornato il normale sfondo blu. Almeno credo. Noscript blocca payclick e criteo e non ho voglia di attivarli. :sisi:

Guido
09-03-16, 12:49
Per TGM chiudo un occhio, disattivato ADBlock per tutto il dominio, almeno fintanto che i banner rimangono di basso profilo come ora :sisi:

Svlozzo
10-03-16, 15:53
Io ci tengo alla salute di TGM e vorrei far partire una petizione per avere PIU' banner, anche inseriti tra i post :sisi:

LordOrion
10-03-16, 16:14
TGM e' uno dei pochi siti dove AdBlock e' disattivato di default.
Gli sfondi cliccabili non mi danno fastidio, quello che mi secca sono i banner e pop up.

Numero_6
10-03-16, 18:42
Idem. Ma se davvero queste pubblicità danno così fastidio (ho visto molto di peggio), propongo a Kikko e Keiser di far partire un "abbonamento premium" al forum: chiunque si abboni a TGM (cartacea) ottiene un forum senza pubblicità, firme, tapatalk, ecc... E qualsiasi altra cosa non si voglia vedere, pure il forum stesso.Così però non è più Tantoègratis™.