Visualizza Versione Completa : Domanda ai matrimoniati, con figli, conviventi
Come fate da sposati e magari pure con figli a videogiocare?
Dove trovate il tempo (dal lavoro e dalla lei e dai loro se con figli etc), quanto tempo trovate e come fate a non essere disturbati (intenzionalmente o meno) ?
Non c'è sempre qualcosa che vi sega via il tempo!!
Si chiama "ottimizzazione di tempi e risorse".
Inviato tramite posta pneumatica
Quando sono sull'aereo.
:bua:
Dipende (la seconda risposta standard dell'ingegnere, per chi non lo sapesse già). :asd:
Abbiamo una lunga e gloriosa storia di giochi coop fatti dal divano su XBox360 e XboxOne, tutta la serie di Gears of War, i vari Army of Two, Borderlands (il primo, che avevo già giocato in single sul PC), eccetera. Purtroppo il couch play/split screen è sempre meno supportato nei titoli recenti, e vaffanculo perchè è forse il modo più divertente di godersi un gioco. Vabbè.
Lei è da sempre una da robi handheld, i più saggi e vecchi ricorderanno le vicissitudini di coppia con i vari Patapon e Plants vs Zombies che lei giocava su PS Vita a letto mentre io leggevo e venivo portato alla follia da quei jingle ripetitivi. Adesso è sotto con Breath of the Wild su Switch.
Altrimenti nel poco tempo libero ogni tanto ognuno fa quello che vuole per i fatti suoi. Anche se ci piace interromperci a vicenda, lei si guarda le serie più improbabili in TV e io passo a toccarle le tette, o io sto tentando di fare l'achievement impossibile in un qualche titolo, e lei viene di fianco si cala le mutande e va via ridendo.
A dirla tutta l'ostacolo maggiore è il fatto che ultimamente i VG sono sempre meno appetibili rispetto ad altre attività altrettanto nerdose, vuoi per la sempre maggiore presenza di robe scriptate, per i bot dementi che infestano i giochi single player, o per la difficoltà artificiale che rende frustranti dei passaggi altrimenti normali (Galf lo spiega meglio). :boh2:
basta avere 2 pc: uno per te ed uno per lei.
convissuto 20 giorni al mese a 21 anni. non era una convivenza triste da 35enni, eravamo due vent'enni per cui convivere significava trombare in continuazione e uscire tutti i giorni quando non si trombava. per 6/10 mesi ho fatto solo quello
convivenza e matrimonio adulto vedo mio fratello e la sua tipa, penso che lui vorrebbe scrivere ma lei non vuole, oltre ad altra roba che fa pena, e ripenso ai miei, o a mio nonno che menava tutti, e mi sento fortunato a essere libero
come fanno a videogiocare.. semplice mollano il pargolame ai nonni :asd:
:fag:
ryohazuki84
29-03-18, 16:38
absint cmq il pm te l'ho mandato, grazie per avermi risposto eh
Nintendo Switch
E gioco sul letto, dopo qualche grattino sulla testa alla mogliera, per farla addormentare prima/meglio e gravare il fatto del videogiUoco :bua:
Però così ho accumulato da Natale più di 130 ore di gioco, quasi unicamente con Zelda.
Gli altri momenti nei quali le pupette dormono, si fanno i lavori domestici insieme e si tromba (in quest'ordine ari:bua:)
Se non ci fossero le figlie, giocherei anche meno, ma si tromberebbe decisamente di più. Fonte: io e lei fino a 3 anni fa (gravidanza decisamente problematica per lei :cry:)
Dipende (la seconda risposta standard dell'ingegnere, per chi non lo sapesse già). :asd:
Abbiamo una lunga e gloriosa storia di giochi coop fatti dal divano su XBox360 e XboxOne, tutta la serie di Gears of War, i vari Army of Two, Borderlands (il primo, che avevo già giocato in single sul PC), eccetera. Purtroppo il couch play/split screen è sempre meno supportato nei titoli recenti, e vaffanculo perchè è forse il modo più divertente di godersi un gioco. Vabbè.
Lei è da sempre una da robi handheld, i più saggi e vecchi ricorderanno le vicissitudini di coppia con i vari Patapon e Plants vs Zombies che lei giocava su PS Vita a letto mentre io leggevo e venivo portato alla follia da quei jingle ripetitivi. Adesso è sotto con Breath of the Wild su Switch.
Altrimenti nel poco tempo libero ogni tanto ognuno fa quello che vuole per i fatti suoi. Anche se ci piace interromperci a vicenda, lei si guarda le serie più improbabili in TV e io passo a toccarle le tette, o io sto tentando di fare l'achievement impossibile in un qualche titolo, e lei viene di fianco si cala le mutande e va via ridendo.
A dirla tutta l'ostacolo maggiore è il fatto che ultimamente i VG sono sempre meno appetibili rispetto ad altre attività altrettanto nerdose, vuoi per la sempre maggiore presenza di robe scriptate, per i bot dementi che infestano i giochi single player, o per la difficoltà artificiale che rende frustranti dei passaggi altrimenti normali (Galf lo spiega meglio). :boh2:
il giorno in cui trovo una con cui giocare così (che non sia semplicemente un on off in base a quando decidete di avere un rapporto completo) sarpò che dovrò prenderla seriamente in considerazione come candidata.
also, pensavo che "dipende" fosse il primo :asd:
La prima risposta standard dell'ingegnere è: "è impossibile". :teach:
Che poi evolve in "dipende", di fronte all'evidenza dei fatti..
Infine c'è il terzo stadio, la risposta risolutiva. Che è sempre la stessa. :asd:
tigerwoods
29-03-18, 17:26
also, pensavo che "dipende" fosse il primo :asd:
Ma tu non sei ingegnere e quindi non lo sai :smug:
non saprei, il cliente accetta "è impossibile" così a brucio?
absint cmq il pm te l'ho mandato, grazie per avermi risposto ehScusami ma non posso apri ste immagini a quanto pare, dal mio cell xretino idiota di merda (il cell, non te, non è ban, ceccazzo non ce prová) , quindi anzi ti prego di riinviarmelo il 4 aprile
Edit: cmq sia qua leggo di coppie che giocano insieme, no no, io parlo di roba che tu giochi per cazzi tua al pc o console e lei magari guarda/swappa sul cell/te lo succhia distraendoti, ma non parlo di splitscreen improbabili con femmine, io parlo di "come vi ritagliate lo spazio vostro per fare tutto ciò" , senza in nessun modo significare: "perché lei rompe i coglioni", parlo di gente che vive bene insieme MA, il tempo per giocare a me viene difficile trovarlo anche ora che vivo per cazzi miei in un altro paese, quindi..il tempo POTREI trovarlo, insomma è tutta una situazione di pro contro quandunque...ho anche libri da leggere, fumetti da legger, film da vedere, non c è mai tempo per fa tutto cazzo
bhe allora è solo ottimizzando i tempi.
Ovviamente la vita cambia quando molli i genitori e prendi casa da solo (non università, li è tutta una ridarella).
Ovviamente devi lavorare per vivere, e quello ti porta via la maggior parte del tempo (di solito).
Poi devi gestire amici/genitori/faccende di casa/passioni. Quante volte devi fare un salto dai miei genitori che non vedi da tot tempo e smessaggiano ogni tot, mentre ci si farebbe i cazi propri.
Se sei fortunato la compagna condivide le passioni o è cmq aperta e si riesce a divertirsi insieme. Quindi per quanto mi riguarda riesco a videogiocare anche con lei, viene in moto senza paura, cammina in montagna, concerti, lucca (piu' di me anzi)
Nel resto dei casi quando il tempo scarseggia devi ovviamente fare delle scelte e vedere cosa ti piace fare di piu'.
Ovviamente se tu preferisci giocare tutte le volte che sei con lei, oppure a lei appena è libera piace andare in discoteca con le amiche invece di star con te...
Scusami ma non posso apri ste immagini a quanto pare, dal mio cell xretino idiota di merda (il cell, non te, non è ban, ceccazzo non ce prová) , quindi anzi ti prego di riinviarmelo il 4 aprile
Edit: cmq sia qua leggo di coppie che giocano insieme, no no, io parlo di roba che tu giochi per cazzi tua al pc o console e lei magari guarda/swappa sul cell/te lo succhia distraendoti, ma non parlo di splitscreen improbabili con femmine, io parlo di "come vi ritagliate lo spazio vostro per fare tutto ciò" , senza in nessun modo significare: "perché lei rompe i coglioni", parlo di gente che vive bene insieme MA, il tempo per giocare a me viene difficile trovarlo anche ora che vivo per cazzi miei in un altro paese, quindi..il tempo POTREI trovarlo, insomma è tutta una situazione di pro contro quandunque...ho anche libri da leggere, fumetti da legger, film da vedere, non c è mai tempo per fa tutto cazzo
Allora non è un problema di attività personali vs vita in coppia, è una questione di mancanza di tempo per fare una (lunga) lista di attività varie&eventuali. :snob:
Ora, potrei dirti che esiste il trucco magico per fare mille cose in metà tempo, ma la verità è un'altra: devi fare delle rinunce, devi cazzeggiare di meno ciondolando nell'ozio - a meno che ciondolare e oziare non sia l'attività scelta, opzione dignitosissima - e fartene una ragione, voler fare tutto quello che fanno gli altri perchè sono idee davvero interessanti non è fattibile, anche loro fanno solo qualcosa ma non tutto. :asd:
tl; dr: welcome to backlog.
OPPURE INVECE DI POSTARE SUL FORUM POTRESTI....
fartene una ragione, voler fare tutto quello che fanno gli altri perchè sono idee davvero interessanti non è fattibile, anche loro fanno solo qualcosa ma non tutto.
Ecco forse qua hai mezzo-colto...mmm. vi aggiornerò
Eh, ogni tanto ci si dimentica di essere uno solo, con i limiti temporali che questo implica. :asd:
È la fine di un certo tipo di vita,quella vera
Boh, per me non è una cosa normale stare sempre con qualcuno, uno ha bisogno di spazi, anche di conforto e compagnia, ma a orari stabiliti e autodecisi.
Ma non solo per videogiocare ecc...
È la fine di un certo tipo di vita,quella veraGolem tu la pensi così?
Chi la pensa così e chi la pensa altrimenti?
Boh, per me non è una cosa normale stare sempre con qualcuno, uno ha bisogno di spazi, anche di conforto e compagnia, ma a orari stabiliti e autodecisi.
Ma non solo per videogiocare ecc...
Ma ovviamente hai i tuoi spazi. Non è che hai il gemello siamese.
Gioco un'ora dopo cena, poi spesso ancora una sessione prima di dormire. Sabato e domenica di solito ho meno tempo, a meno che mia moglie lavori
Inviato da un pinguino spanato
Dubito altamente possa farmi un pomeriggio intero su maratona dead space 1 e 2 con lei che vuole attenzioni ecc...
Cioè per me sono problemi aggiuntivi, anche gli amici che cercano di invitare ecc per me sono un po' troppo invadenti, anche se incoerentemente alcune volte faccio affidamento "umorale" su di loro confidando problemi e fatiche... quando son loro che cercano il mio appoggio di tipo emotivo me ne sborro il cazzo e non ne voglio sapere, se invece vogliono un cluster di raspberry che minano faziocoin o un dildo in legno di quercia lavorato con uno stuzzicadenti di acciaio io ci sono al 100%.
Non so Raist, non so, sarò io strano e, ripeto, incoerente...
Golem tu la pensi così?
è la fine di un certo tipo di vita.
Devi badare a te stesso. E' piu' gratificante, ma piu' faticoso. La compagna giusta alleggerisce tutto questo e rende piu' divertente, pur sapendo che ci saranno sempre alti e bassi (a volte per te, a volte per lei)
- - - Aggiornato - - -
Dubito altamente possa farmi un pomeriggio intero su maratona dead space 1 e 2 con lei che vuole attenzioni ecc...
Cioè per me sono problemi aggiuntivi, anche gli amici che cercano di invitare ecc per me sono un po' troppo invadenti, anche se incoerentemente alcune volte faccio affidamento "umorale" su di loro confidando problemi e fatiche... quando son loro che cercano il mio appoggio di tipo emotivo me ne sborro il cazzo e non ne voglio sapere, se invece vogliono un cluster di raspberry che minano faziocoin o un dildo in legno di quercia lavorato con uno stuzzicadenti di acciaio io ci sono al 100%.
ma non è così meccanica la cosa.
puoi ritagliarti il tuo tempo, ma avrai anche voglia di darle attenzioni.
fulvio però se non vuoi fare la fine del maestro mummia di venezia forse un pensiero alla figa
forse hai uno scudo di energia intorno dovuto ai poteri, prova ad andare a troie che magari si dissolve e ti si alza di nuovo
I figli tolgono tantissimo tempo, sono impegnativi e richiedono sacrifici enormi...
PERO'....se li si desidera i sacrifici vengono fatti con amore e con soddisfazione.
Al mio amico è nata una bambina ed è letteralmente innamorato di lei, lui esiste per lei...non pensa al tempo libero che perde per lei, perché lui "gode" nel "perdere" tempo con lei...
Ecco...è una "cosa" che ad una certa età o ti viene o non ce l'avrai mai...io conscio dei miei limiti osservavo il mio amico a cena con un misto di paura e terrore...letteralmente fagocitato dal suo erede genetico e staffettista della sua stirpe...
non è vero si cambia. io ho passato anni a parlare di figli con le fighe che mi scopavo, poi ho smesso di fare il ragazzino e da uno/due anni l'idea di un figlio mi fa venire i nervi. e anche quando guardo mio nipote provo affetto ma non ai livelli delle donne di casa che sembrano dementi co sto bambino, e l'idea di dover lavorare oltre il full time per un figlio e una moglie con cui non va neanche bene, si è capito
e da un anno e mezzo, toh. da quando ho assorbito la vita da single vero fuori casa, non il baddo che versa 700 euro al mese per stare in casa a mangiare lasagne
Pavone Allibratore
29-03-18, 20:12
Fulviuz che parla di vita di coppia.
Tanto vale interpellare anche i due papi
In b4: foto di Enrico Papi
forse hai uno scudo di energia intorno dovuto ai poteri, prova ad andare a troie che magari si dissolve e ti si alza di nuovo
lo scudo?
>torni a casa la sera alle 18.30
>passi il tempo con moglie e figlia
>ceni
>prepari la bimba e la fai addormentare OPPURE mentre la moglie fa questo lavi i piatti + il pavimento dal lerciume lasciato dalla piccola
>doccia rapida
>ore 22.30
>se hai qualche energia residua jewchi massimo-massimo 2 ore, altrimenti cazzeggi sul tablet e a nanna per le 23.30
>risciacqua e ripeti
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Fulviuz che parla di vita di coppia.
Tanto vale interpellare anche i due papi
In b4: foto di Enrico PapiSe lo fanno i preti non vedo per quale motivo non possa farlo pure il wizard del forum
Come fate da sposati e magari pure con figli a videogiocare?
Dove trovate il tempo (dal lavoro e dalla lei e dai loro se con figli etc), quanto tempo trovate e come fate a non essere disturbati (intenzionalmente o meno) ?
Non c'è sempre qualcosa che vi sega via il tempo!!
Videogiocare richiede accendere una console o un pc e giocare per mezz'ora o un'ora, anche a notte fonda, quando riesci e quando non sei stanco.
Fare attività fisica, quello mi chiedo... quello mi chiedo.
- - - Aggiornato - - -
E non dite SCOPAREEEE perchè lo sappiamo tutti che dopo i 30 si sta sotto.
>torni a casa la sera alle 18.30
>passi il tempo con moglie e figlia
>ceni
>prepari la bimba e la fai addormentare OPPURE mentre la moglie fa questo lavi i piatti + il pavimento dal lerciume lasciato dalla piccola
>doccia rapida
>ore 22.30
>se hai qualche energia residua jewchi massimo-massimo 2 ore, altrimenti cazzeggi sul tablet e a nanna per le 23.30
>risciacqua e ripeti
è perchè non sei diventato imprenditore di te stesso e non puoi gestire i tuoi orari :snob:
- - - Aggiornato - - -
E non dite SCOPAREEEE perchè lo sappiamo tutti che dopo i 30 si sta sotto.
io mi tocco le palle
:snob:
https://www.youtube.com/watch?v=j1tLZcTdie0
Metto.tutti a letto. Esco e mi tiro lercio merda.
Un toccasana
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
In realtà devo.dire che non vedo gran differenza sul chiavare. Forse chiavavo meno a 20 che a 46
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Golem tu la pensi così?
Ohibò, ni.
Che sia la fine di un certo tipo di vita è indiscutibile. Anche perchè se la vita da farfallone single o morosato light fosse identica a quella da convivente/sposato, o ancor più a quella da genitore con figli, non ci sarebbero tonnellate di carte scritte e discussioni di filosofia spicciola. :asd:
La differenza vera è in cosa e quanto metti da parte e in cosa e quanto guadagni dalla relazione. E ti sto parlando di questioni differenti dal gretto ficcare a scadenza o condividere le spese di amministrazione o sopravvivenza.
Tanto per rimanere vagamente IT con la questione del tempo libero, se si preferisce avere la massima libertà di scelta e il maggior monte ore possibile, è banale dire che intraprendere una relazione qualsiasi, anche con incontri sparsi nel tempo, sia un fattore negativo determinante. Se di contro si conciliano impegni, preferenze e condivisioni - e c'è da entrambe le parti l'idea di base che ognuno possa e voglia fare delle cose sue, senza doverle per forza fare assieme - quello che si guadagna è di svariati ordini di grandezza superiore a quello che si perde.
In mezzo ci sono un sacco e una sporta di sfumature e situazioni.
Io, per fare aneddotica, non scambierei certo le domeniche mattina passate nel lettone a discutere di regolamenti di GdR, i sabati pomeriggio insieme a fare scenari di wargames con mappe esagonate e pedine di cartone, o anche solo lei che mi chiede di dipingerle le miniature di quel gioco che le piace.
Ancora una volta, niente formula magica da calcolare a tavolino, ma esperienza sul campo ed applicazione empirica.
Infine, che ci sia un tipo di vita (uno o l'altro indifferente) che sia di per se superiore all'altro, lo ritengo una minchiata.
E' certo possibile che in base al carattere individuale si viva da soli o in coppia molto meglio o molto peggio. Ma ricordati sempre che hai a che fare con un essere umano con tutte le sue sfumature e non con un valore predeterminato.
Oppure fai come noi che passiamo giornate intere a videogiocare assieme. Già questo è sinonimo di attenzioni reciproche elargite. Se la passione è condivisa, finisce per contaminare qualsiasi aspetto della vita di coppia, anche i più inaspettati!
La Rikkomba Vivente
30-03-18, 03:03
Non c'e' tempo per i videogiochi. A meno che non si tratti di Dark Souls o Bloodborne, in quel caso non c'e' tempo per nient'altro :sisi:
Sposato da 5 anni, convivente da 9, figlio di 8 mesi.
Videogioco quotidianamente, spesso dalle 23.30 alle 2 di notte, quando moglie e prole vanno a combattere la loro lotta contro i demoni del sonno, vincendoli solo raramente e dove la mia presenza, causa assenza di ghiandole mammarie, risulterebbe alquanto useless.
Il punto di vista dei superdivorziati?
Ben Gurion
30-03-18, 09:00
Io ho un metodo che reputo geniale ma che, ahimè, credo non durerà a lungo.
Io gioco e i miei figli mi guardano giocare. Loro non possono giocare.
La questione nasce dal fatto che i miei due grandi in realtà sono piccoli, hanno 5 e 7 anni, ancora troppo piccoli per i videogiochi, quindi invece di metterli davanti alla tv a vedere curioso come george o cagate simili, gioco a mario odissey o zelda breath of the wild.
In questo modo ottengo tre fantastici risultati:
1. sto assieme ai miei figli in un momento padre-figli da tv anni 70
2. tengo metà della prole lontana da mia moglie (detta così sembra brutta, intendo che può fare altro :look: )
3. videogioco
I figli tolgono tantissimo tempo, sono impegnativi e richiedono sacrifici enormi...
PERO'....se li si desidera i sacrifici vengono fatti con amore e con soddisfazione.
Al mio amico è nata una bambina ed è letteralmente innamorato di lei, lui esiste per lei...non pensa al tempo libero che perde per lei, perché lui "gode" nel "perdere" tempo con lei...
Ecco...è una "cosa" che ad una certa età o ti viene o non ce l'avrai mai...io conscio dei miei limiti osservavo il mio amico a cena con un misto di paura e terrore...letteralmente fagocitato dal suo erede genetico e staffettista della sua stirpe...
"cosa" mai avuta e mai desiderata e personalmente osserverei il tuo amico con un misto di nervosismo e rottura di cazzo, finchè alla fine sbotterei "ma non potevi lasciarla ai nonni?"
Normalmente gioco la notte dopo che donna e pupo vanno a dormire :sisi:
Sarebbe interessante che i figliati indicassero anche il lavoro che fanno...per me è un lusso uscire alle 17:30...
Nel mio mondo chi esce a quell'ora è perché fa una capatina da una massaia prima di tornare a casa... :asd:
Impiegato tecnico che alterna ufficio e cantieri. Di solito comincio alle 9.00 e finisco per le 18.00/18.30 arrivando a casa per le 19.00.
Videogiocare richiede accendere una console o un pc e giocare per mezz'ora o un'ora, anche a notte fonda, quando riesci e quando non sei stanco.
Fare attività fisica, quello mi chiedo... quello mi chiedo.
- - - Aggiornato - - -
E non dite SCOPAREEEE perchè lo sappiamo tutti che dopo i 30 si sta sotto.Mezz ora di gioco che cazzo è dai, al massimo super smash può andare bene per mezz'ora
Sarebbe interessante che i figliati indicassero anche il lavoro che fanno...per me è un lusso uscire alle 17:30...
Nel mio mondo chi esce a quell'ora è perché fa una capatina da una massaia prima di tornare a casa... :asd:Io lavoro a 800 metri da casa Finisco alle 17:00 e in 5 minuti sono a casa Se mia moglie non lavora sono già tutti lì se Mia moglie fa il secondo ho il tempo di farmi la doccia e organizzarmi e per le 18:00 mia suocera mi porta i bambini Già pigiamati
Inviato da un pinguino spanato
Impiegato tecnico che alterna ufficio e cantieri. Di solito comincio alle 9.00 e finisco per le 18.00/18.30 arrivando a casa per le 19.00.
MAH BRO!!
Solo che io attacco 2 ore prima. :chebotta:
è perchè non sei diventato imprenditore di te stesso e non puoi gestire i tuoi orari :snob:
Dura la vita del wagecuck :cattivo:
https://i.redd.it/4eyorgmboeix.png
La Rikkomba Vivente
30-03-18, 14:19
Dura la vita del wagecuck :cattivo:
https://i.redd.it/4eyorgmboeix.png
Minchia Kordian ma tu sei veramente Europeo
Ben Gurion
30-03-18, 16:59
Nel mio mondo chi esce a quell'ora è perché fa una capatina da una massaia prima di tornare a casa... :asd:
io esco alle 19.00 o alle 20.00, gioco solo il weekend (ossia domenica, visto che il sabato non uso robe elettriche per questioni jewdaiche)