PDA

Visualizza Versione Completa : Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42

bellaLI!
28-03-22, 07:52
Forse avevano programmato nell'eventualità dell'eliminazione, boh :asd: .

minchia sapere che avessero messo in conto un eventuale eliminazione mi fa rabbrividire ancora di più

LucaX360
28-03-22, 08:08
Io nella mia squadra dopo una figura di merda del genere li convoco tutti, anche quelli infortunati, e faccio fare loro tutti i 2000km.
E zitti.
Così la prossima volta imparano.

Per una volta sono d'accordo con l'hater n°1 della nazionale :asd:

Ma scherziamo?
In campo gli undici che han giocato contro la Macedonia, impegnandosi come si deve nella partita più inutile della loro vita.
Avrebbero dovuto farlo di loro spontanea volontà.

DigitalPayne
28-03-22, 08:49
ma come turnover programmato? che se facevamo il nostro dovere con la macedonia il prossimo match sarebbe stato un altro dentro/fuori con il mondiale in palio.. non credo che a Verratti, Insigne, Immobile, Jorginho sarebbe stata concessa una licenza con quelle premesse...

e tra l'altro sono proprio tra quelli più bersagliati dalle critiche.. non ci fanno una gran figura

Non gliene fotte un cazzo della nazionale. Hanno dato l'anima la scorsa estate, adesso non hanno più stimoli.

yuza76
28-03-22, 08:56
Io nella mia squadra dopo una figura di merda del genere li convoco tutti, anche quelli infortunati, e faccio fare loro tutti i 2000km.
E zitti.
Così la prossima volta imparano.

Concordo, ma le Società avranno spinto parecchio ma ciò non toglie che Chiellini abbia chiesto di rimanere...

bellaLI!
28-03-22, 08:59
vabbè Chiellini è un anno e mezzo che si allena con la Juve per giocare in Nazionale :asd:

Talismano
28-03-22, 09:43
Viste le assenze e le condizioni di alcuni dei presenti grosso modo direi di sì, non mi pare sia rimasto fuori qualcuno di potenzialmente decisivo. Tu cosa avresti cambiato?Non avrei fatto giocare donnarumma che è in evidente calo mentale, non avrei fatto giocare barella che sembra uno zombie in campo ma avrei messo tonali. Non avrei fatto giocare immobile che vabbe è una barzelletta ma scamacca. Non avrei fatto giocare insigne che ormai è un panchinaro pure al Napoli, avrei convocato Calabria e fatto giocare al posto di Florenzi, dato che pure al Milan è Calabria il titolare.
È poi sopratutto avrei trovato il modo di caricare sti 20,stronzi che cristo di un dio non è possibile fare una partita così si merda contro gente che gioca in Africa. Se un allenatore non riesce a dare motivazioni ad una squadra che si gioca in 2 partite il dentro o fuori non è certo colpa del tifoso o del magazziniere.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

tomlovin
28-03-22, 10:24
Ancora con Scamacca :rotfl: ?!?

- - - Aggiornato - - -

minchia sapere che avessero messo in conto un eventuale eliminazione mi fa rabbrividire ancora di più
Boh, è solo un'ipotesi ma potrebbe essere che lo facciano sempre, di default.

Frykky
28-03-22, 10:52
Concordo, ma le Società avranno spinto parecchio ma ciò non toglie che Chiellini abbia chiesto di rimanere...
e le società di quegli stronzi che domani sono in turchia contano meno?

LucaX360
28-03-22, 11:07
Non avrei fatto giocare donnarumma che è in evidente calo mentale, non avrei fatto giocare barella che sembra uno zombie in campo ma avrei messo tonali. Non avrei fatto giocare immobile che vabbe è una barzelletta ma scamacca. Non avrei fatto giocare insigne che ormai è un panchinaro pure al Napoli, avrei convocato Calabria e fatto giocare al posto di Florenzi, dato che pure al Milan è Calabria il titolare.
È poi sopratutto avrei trovato il modo di caricare sti 20,stronzi che cristo di un dio non è possibile fare una partita così si merda contro gente che gioca in Africa. Se un allenatore non riesce a dare motivazioni ad una squadra che si gioca in 2 partite il dentro o fuori non è certo colpa del tifoso o del magazziniere.

Scamacca non era mezzo rotto prima della partita?

Poi secondo me questi sono andati completamente nel pallone quando nel giro di due/tre mesi si son ritrovati da campioni d'europa a giocarsi uno spareggio per colpa di sfighe varie e scarsa forma.
E' una bella botta, difficile da gestire.
E sono arrivati a giocarsi la partita contro l'Irlanda del nord e la Macedonia con gli stessi problemi e cagandosi addosso.
E le colpe sono anche di Mancini.

felaggiano
28-03-22, 11:19
Non avrei fatto giocare donnarumma che è in evidente calo mentale, non avrei fatto giocare barella che sembra uno zombie in campo ma avrei messo tonali. Non avrei fatto giocare immobile che vabbe è una barzelletta ma scamacca. Non avrei fatto giocare insigne che ormai è un panchinaro pure al Napoli, avrei convocato Calabria e fatto giocare al posto di Florenzi, dato che pure al Milan è Calabria il titolare.

Tonali al posto di Barella ci avevo pensato anch'io, gli altri credo siano cambiamenti irrilevanti: l'esclusione di Calabria ha lasciato perplesso anche me però non è che stiamo parlando di Dani Alves e in ogni caso Florenzi non ha giocato male; sulla scarsezza di Immobile e Insigne sono d'accordo ma i possibili sostituti sono peggio (e Scamacca s'era fatto male, comunque). E con un altro in porta non sarebbe cambiato nulla.

Le motivazioni penso le avessero, sarebbe impensabile il contrario, mi sembra più che altro che si siano cagati addosso. In ogni caso sì, su questo Mancini ha responsabilità.

LordOrion
28-03-22, 13:27
Ancora con Scamacca :rotfl: ?!?

Credi che davanti avrebbe fatto peggio del cane dai piedi storti Beradri e/o dei nani da giardino Insigne & Immobile? Io no.
E non parlo di Giovedi' sera eh, poteva benissimo inserirlo molto prima e probabilemente se lo avesse fatto mesi fa ci saremo qualificati tranquilli e senza arrivare ai playoff.
E lui non e' il solo attaccante che poteva provare, perche' non un Pinamonti ad esempio? Non ti serviva un fenomeno d'altri tempi per battere la Macedonia, squadra che in Italia starebbe a meta' classifica in serie C.

Berardi, Insigne e Imobile saranno anche nomi "altisonanti, (Berardi non si capisce per quale motivo) ma gia' all'europeo hanno faticato a fare gol.
L'errore di Mancini e' stato questo, affidarsi ai giocatori con cui ha vinto ignorando chi nel campionato italiano stava facendo decisamente meglio.
E ripeto, non ti serviva la nazionale del 2006 per battere la Macedonia.

- - - Aggiornato - - -

Tonali al posto di Barella ci avevo pensato anch'io,

/This Barella e' un pezzo del mio cuore ma in questo periodo non e' decisamente in forma.

Howard TD
28-03-22, 13:49
Insigne da quando ha firmato con il Toronto è un ex giocatore :asd:

Talismano
28-03-22, 13:52
No ma ha ragione tomcoso la.

Mister Zippo
28-03-22, 13:59
Insigne da quando ha firmato con il Toronto è un ex giocatore :asd:

Da tifoso del Napoli dico che è dall'Europeo che non fa più di 2-3 partite l'anno oltre la sufficienza.

Brambo
28-03-22, 14:03
Da suo fanta-allenatore confermo :asd: inoltre ha sbagliato caterve di rigori :facepalm:

ryohazuki84
28-03-22, 14:06
ma come pinamonti

Drake Ramoray
28-03-22, 14:07
ma come pinamonti

eh cutrone non poteva, aveva lezione di canto

ryohazuki84
28-03-22, 14:09
e petagna aveva judo
però se serviva poteva portare i dischi

Bobo
28-03-22, 14:09
Credi che davanti avrebbe fatto peggio del cane dai piedi storti Beradri e/o dei nani da giardino Insigne & Immobile? Io no.

Solo per dire che "nano da giardino" Immobile è alto 1.85 :asd:
Pinamonti è appena 3cm di più.

Cmq le risate di Tom su Scamacca credo che si riferiscano al fatto (che viene misteriosamente tralasciato dal 99% della gente che ne parla :bua: ) che fosse in tribuna perchè rotto.

Quindi si, magari mesi fa poteva provare a metterlo.
Ma con la Macedonia no.

Quindi continuare a ripetere che potesse metterlo non ha un gran senso, ecco

Drake Ramoray
28-03-22, 14:10
però scherzi a parte avrei preferito Ciccio Caputo a Ciao Pedro
nessuno dei due è futuribile tanto, neanche il cagliaritano che ha trent'anni
certo se si mantenesse su buoni livelli potrebbe restare senza problemi nel giro della nazionale per qualche altra stagione)

Frykky
28-03-22, 16:22
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220328/4bda4fa70010058c9f25a4498afe7cc2.jpg

Frykky
28-03-22, 16:23
Berardi è l'unico giocatore in Europa ad essere in doppia doppia cifra goal e assist poi se lo vogliamo sostituire con Torregrossa o Iemmello facciamolo pure :asd:

islandhermit
28-03-22, 16:29
vabè ma l'errore è credere che le statistiche della serie A abbiano un legame con la realtà
immobile e berardi dominano in campionato e in nazionale sembrano due scappati di casa, il miglior giocatore di questa nazionale gioca in francia

pity
28-03-22, 17:24
Da suo fanta-allenatore confermo :asd: inoltre ha sbagliato caterve di rigori :facepalm:

Caterve.
Ne ha sbagliati 2-3 in rapida sequenza, poi è tornato a segnarli tutti. Per il resto sono d'accordo, ha iniziato la stagione affaticato, poi si è anche infortunato un paio di volte. Nel complesso sta avendo un rendimento nettamente inferiore agli anni scorsi e questa storia del Toronto sembra avergli tolto proprio la gioia* tipo Hazard :sad:

*sì lo so, 11 milioni. Si fa per dire.

tomlovin
28-03-22, 18:25
Scamacca non era mezzo rotto prima della partita?
No, era rotto tutto.

E non parlo di Giovedi' sera eh, poteva benissimo inserirlo molto prima e probabilemente se lo avesse fatto mesi fa ci saremo qualificati tranquilli e senza arrivare ai playoff.
E lui non e' il solo attaccante che poteva provare, perche' non un Pinamonti ad esempio? Non ti serviva un fenomeno d'altri tempi per battere la Macedonia, squadra che in Italia starebbe a meta' classifica in serie C.

Berardi, Insigne e Imobile saranno anche nomi "altisonanti, (Berardi non si capisce per quale motivo) ma gia' all'europeo hanno faticato a fare gol.
L'errore di Mancini e' stato questo, affidarsi ai giocatori con cui ha vinto ignorando chi nel campionato italiano stava facendo decisamente meglio.
E ripeto, non ti serviva la nazionale del 2006 per battere la Macedonia.

1) Io parlo della partita con la Macedonia.
Comunque, anche volendo seguirti, di che partite stai parlando? Di quella con la Svizzera, che tutti sappiamo perchè è finita così? Di quella con la Bulgaria, dominata in lungo e in largo con occasioni su occasioni gettate al vento?
2) Pinamonti al posto di Immobile? Va bene che ormai ci si sta allargando alla grande (sto leggendo anche della riabilitazione di VENTURA, come se l'eliminazione di Ventura avesse qualcosa a che spartire con quella di Mancini :rotfl: ), però poniamo dei paletti, dai :bua: .
Stiamo parlando di uno che forse quest'anno riuscirà a superare quota 10 gol in campionato per la prima volta in vita sua e che ha segnato sempre e solo in provincia... e tu pensi che avrebbe avuto più possibilità di Immobile di far gol? Tra l'altro, non so se avrebbero potuto chiamarlo: avevano già chiamato Scamacca, che poi s'è rotto durante il ritiro... non ho idea se sia possibile sostituirlo.
Ma poi, a parte tutto, spiegami in base a quale ragionamento Pinamonti sta "facendo decisamente meglio" di Immobile (mi pare quasi 180 gol in sei anni di Lazio, attuale capocannoniere della A). Perchè io proprio non ci arrivo.

Cmq le risate di Tom su Scamacca credo che si riferiscano al fatto (che viene misteriosamente tralasciato dal 99% della gente che ne parla :bua: ) che fosse in tribuna perchè rotto.
Eh, c'è gente a cui bisogna spiegarle, 'ste cose.
Comunque, non è che sia "misterioso", il motivo: è semplicemente che per aprire la bocca e parlare non è obbligatorio sapere di che cazzo stai parlando :asd: .

DigitalPayne
28-03-22, 20:22
Bonucci. Che essere immondo. :rotfl:

yuza76
28-03-22, 21:06
Tonali al posto di Barella ci avevo pensato anch'io, gli altri credo siano cambiamenti irrilevanti: l'esclusione di Calabria ha lasciato perplesso anche me però non è che stiamo parlando di Dani Alves e in ogni caso Florenzi non ha giocato male; sulla scarsezza di Immobile e Insigne sono d'accordo ma i possibili sostituti sono peggio (e Scamacca s'era fatto male, comunque). E con un altro in porta non sarebbe cambiato nulla.

Le motivazioni penso le avessero, sarebbe impensabile il contrario, mi sembra più che altro che si siano cagati addosso. In ogni caso sì, su questo Mancini ha responsabilità.

Concordo, la squadra era scarica.
L'errore di Mancini è stato quello di non riuscire cambiando uomini e/o lavorando sulle motivazioni di riuscire a cambiare la situazione.

Talismano
28-03-22, 21:32
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220328/4bda4fa70010058c9f25a4498afe7cc2.jpgUn'uscita del genere è proprio in stile sgabellucci.

Frykky
28-03-22, 22:07
Torno fra 6 mesi a leggere come cambieranno certi commenti :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220328/02469ac02f33292dc20081455a995293.jpg

bellaLI!
28-03-22, 22:12
è impossibile, si sa che il Sassuolo è succursale Juve :sisi;

Brambo
28-03-22, 22:33
Caterve.
Ne ha sbagliati 2-3 in rapida sequenza, poi è tornato a segnarli tutti. Per il resto sono d'accordo, ha iniziato la stagione affaticato, poi si è anche infortunato un paio di volte. Nel complesso sta avendo un rendimento nettamente inferiore agli anni scorsi e questa storia del Toronto sembra avergli tolto proprio la gioia* tipo Hazard :sad:

*sì lo so, 11 milioni. Si fa per dire.

3 su 9 è una caterva, altrochè :asd: quanti ne deve sbagliare, 5-6 su 9 per considerarli una caterva? Un rigorista col 66% realizzativo mi sembra sufficientemente merdoso

Angels
29-03-22, 14:58
Stasera qualcuno di voi si guarda Turchia - Italia? Io onestamente no.

<-DooM->
29-03-22, 15:01
io volevo guardare polonia - svezia ma non la danno da nessuna parte.

LordOrion
29-03-22, 16:39

Io si, giusto per vedere la tragedia finire in farsa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

tomlovin
29-03-22, 16:45
Solo alla FIFA potevano essere tanto idioti da organizzare una gara del genere.
Come cazzo gli sarà venuto in mente, di far affrontare le due perdenti per un play-off mondiale :asd: ?

pity
29-03-22, 17:10
3 su 9 è una caterva, altrochè :asd: quanti ne deve sbagliare, 5-6 su 9 per considerarli una caterva? Un rigorista col 66% realizzativo mi sembra sufficientemente merdoso

Meh.
Era un buon rigorista prima, è stato un buon rigorista dopo.
Ha sbagliato 3 rigori in avvio di campionato, di cui due mi pare in due partite consecutive. Era chiaramente un momento no, aveva una buona media realizzativa e continua ad averla nonostante sto buco di inizio stagione.
Gli errori in carriera sono circa il 20% del totale.

Imho i problemi di rendimento di questo Insigne 21/22 non sono i rigori, tristemente.

bellaLI!
29-03-22, 17:50
stasera inizia l'era JP10 :alesisi:

tomlovin
29-03-22, 17:59
Durerà pochino, considerata l'età.

Numero_6
29-03-22, 18:17
I famosi giocatori "rotto tutto" che rimangono in gruppo e giocano titolari la partita successiva.

bellaLI!
29-03-22, 19:51
donnarumma :rotfl:

DigitalPayne
29-03-22, 19:52
Ti perdi le papere del bidone da 7 milioni in porta.

lambro
29-03-22, 19:53
Al momento non vale un Tatarusanu.

Talismano
29-03-22, 19:54
Forte sto portiere. Lo vedrei bene in una big.

MDG
29-03-22, 19:55
Ma non c'è modo di vedere da nessuna parte la partita del Portogallo?

Manu
29-03-22, 19:56
Tomlovin, forse non avevo tutti i torti, quando dicevo di far giocare Cragno :uhm:

Howard TD
29-03-22, 19:58
Forte sto portiere. Lo vedrei bene in una big.

una big francese sarebbe l'ideale

Firestorm
29-03-22, 19:58
Bucato sul primo palo come un codice fiscale qualsiasi

islandhermit
29-03-22, 19:59
non so quante colpe abbia sul gol della macedonia, se prendi gol da 25 metri probabilmente qualche colpa ne hai
detto questo, mi sembra un giocatore che si sta perdendo

Howard TD
29-03-22, 19:59
non so quante colpe abbia sul gol della macedonia, se prendi gol da 25 metri probabilmente qualche colpa ne hai

strano... Mino tiene sempre ai suoi talenti :rotfl:

Firestorm
29-03-22, 20:00

L'unica cosa che non perde è l'IBAN per il bonifico mensile

islandhermit
29-03-22, 20:02
ma scamacca cosa aveva che era rotto 5 giorni fa e sano oggi?

Firestorm
29-03-22, 20:04
strano... Mino tiene sempre ai suoi talenti :rotfl:
In effetti Pogba, Donnarumma, Balotelli e Haaland cominciano a essere tanti...
Haaland sta segnando molto meno quest'anno

Bobo
29-03-22, 20:04
ma scamacca cosa aveva che era rotto 5 giorni fa e sano oggi?Mi pare fastidio muscolare in rifinitura

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Talismano
29-03-22, 20:06
ma scamacca cosa aveva che era rotto 5 giorni fa e sano oggi?Quello stronzo di scamacca che ha fatto un miracolo solo per dare contro a tomcoso la che ha sempre ragione.

Manu
29-03-22, 20:09
Saracinesca

https://www.goalstube.online/2022/03/turkey-italy.html?m=1

tomlovin
29-03-22, 20:24
Tomlovin, forse non avevo tutti i torti, quando dicevo di far giocare Cragno :uhm:
Donnarumma quest'anno non fa testo, è diventato più scarso di quanto non sia mai stato (a 17 anni era meglio).
Mai visto un crollo simile senza infortuni di mezzo.

ma scamacca cosa aveva che era rotto 5 giorni fa e sano oggi?
Qualunque cosa fosse, ci vuole veramente un'intelligenza superiore per pensare che Mancini abbia preferito portarsi in panchina Joao Pedro anzichè uno Scamacca sano. Sono rare, intelligenze simili, ma ci sono.
A volte, più vicine di quanto ti aspetti.

ancora più vicino

Hellfire
29-03-22, 20:26
quando lo dicevo io che era il nuovo dida...

islandhermit
29-03-22, 20:26
intanto abbiamo fatto due gol, miracolo

Talismano
29-03-22, 20:27
No, era rotto tutto.

:asd:

islandhermit
29-03-22, 20:28
beh non male questo rinvio

LucaX360
29-03-22, 20:28
Madonna Zizzo, che fine del cazzo che ha fatto...

E meritatissima.

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

xxweskerxx
29-03-22, 20:30
Ha detto che era il suo destino

islandhermit
29-03-22, 20:30
There is no trap so deadly as the trap you set for yourself

Talismano
29-03-22, 20:33
Ha fatto una parata. È ritornato fenomeno

Firestorm
29-03-22, 20:37
due goal fatti abbiamo finito il budget delle prossime 4 partite ora sono cazzi.

Manu
29-03-22, 20:39
Io spero sempre nell'uscita a farfalle di Donnarumma, ma forse chiedo troppo

Firestorm
29-03-22, 20:39
per Adani raspadori ricorda Aguero Tevez...lui si che ne capisce di calcio

DigitalPayne
29-03-22, 21:03
Sì, sul pezzotto.

Firestorm
29-03-22, 21:12

cartellino rosso diretto e vedi ciò che vuoi

pikappa80
29-03-22, 21:27
Oh, l'importanza di questa partita è quello che è e quindi non dovrei fare troppi confronti... però mi chiedo se Mancini non si stia un po' pentendo di aver puntato tutto sui titolari dell'europeo, di cui molti in condizione pietosa, invece di mettere qualcuno di queste seconde linee (che però hanno molta più voglia di dimostrare chi sono). Alla fin fine stiamo parlando della Macedonia, non è che servisse la teorica formazione migliore.

islandhermit
29-03-22, 21:31
mah, è la stessa squadra vista contro la macedonia solo con meno pressioni

ryohazuki84
29-03-22, 21:32
che poi pure la turchia sta in ciabatte eh

DigitalPayne
29-03-22, 21:35
Impresa del Portogallo che rifila due pappine alla Macedonia.

<-DooM->
29-03-22, 21:48
anche ibra a casa :(

Manu
29-03-22, 22:21
Bene Donnarumma pure sul secondo gol

LordOrion
29-03-22, 22:25
Con la formazione di stasera Giovedi' scorso si vinceva facile :solo:

islandhermit
29-03-22, 23:05
no :asd:

Damon
30-03-22, 00:58
Forse :look:

Brambo
30-03-22, 07:27
Dollarumma è un portiere fortissimo, ma con delle lacune da sistemare (i piedi, le uscite) e ha tutti gli anni davanti per sistemarle. Nel topic milan sono mesi che facciamo notare che non sembra migliorare su quello, ma sta avendo un calo generale probabilmente dovuto al fatto che il ragazzo è deboluccio psicologicamente e, mentre al milan era "protetto" e coccolato, nel "destino PSG" invece lo trattano come un tizio qualunque, anzi qualcuno che non dovrebbe essere titolare perchè l'altro portiere viene reputato migliore/più simpatico/salcazzo. Senza contare la corte dei miracoli che si porta appresso col pizzaiolo, la famiglia etc...

Tutti a dire "eheheh state rosikandoh prot lul milanisti", adesso però non ride più nessuno vè? :asd:

bellaLI!
30-03-22, 07:41
Dollarumma è un portiere fortissimo, ma con delle lacune da sistemare (i piedi, le uscite) e ha tutti gli anni davanti per sistemarle

sì ma.. ci sta almeno lavorando? sono due anni buoni che sento fare 'sto discorso

Howard TD
30-03-22, 07:54
sì ma.. ci sta almeno lavorando? sono due anni buoni che sento fare 'sto discorsoViste le cappelle direi di no :bua:

Brambo
30-03-22, 08:00
sì ma.. ci sta almeno lavorando? sono due anni buoni che sento fare 'sto discorso
Non lo accompagno agli allenamenti quindi non lo so di certo :bua:
Sicuramente grandi miglioramenti non se ne vedono, e la testa ora sta anche andando per cui il rischio che faccia la parabola di dida ma a 22 anni purtroppo c'è

LucaX360
30-03-22, 08:25
Coi piedi e nelle uscite non è migliorato e di certo non aiuta il fatto di giocare in un ambiente di merda come quello di Parigi dove non sei manco considerato un vero titolare. Però che vuoi farci, il destino è quel che è... :asd:
Tra i pali per me è sempre stato fortissimo, pure esplosivo per la stazza che ha, ora manco più quello riesce a garantirti perchè è completamente andato di testa.
I due gol sono colpa sua, errori da portierino qualsiasi, poi dopo ti fa un paio di interventi assurdi. Non ci siamo.

Raspadori e Tonali forse sono gli unici dove puoi dire che al posto di Insigne e Barella, forse, giovedì sera sarebbe cambiato qualcosa.
Zaniolo, poraccio, dopo i due crociati si è fermato.
Per quanto riguarda il fenomeno di Scamacca, non ha combinato nulla manco lui contro la super difesa turca.
Però credo che per questa squadra sia decisamente più funzionale uno così che non l'innominabile con la scarpa d'oro. Scamacca quantomeno sa stoppare la palla e un'idea di cosa fare e come muoversi in funzione degli altri ce l'ha :asd:

Vitor
30-03-22, 08:40

sei ironico spero :look:

Angels
30-03-22, 08:46
In effetti Pogba, Donnarumma, Balotelli e Haaland cominciano a essere tanti...

21 presenze 23 goal, è solo perchè è stato spesso rotto, perchè è una media impressionante, solo Lewandoski è meglio 37 presenze 45 goal
https://it.wikipedia.org/wiki/Erling_H%C3%A5land
https://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Lewandowski

felaggiano
30-03-22, 09:41
Raspadori e Tonali forse sono gli unici dove puoi dire che al posto di Insigne e Barella, forse, giovedì sera sarebbe cambiato qualcosa.

Sono entrati tutti e due, Raspadori in particolare mi sembra abbia giocato buona parte della ripresa, e non hano cavato un ragno dal buco. E' anche vero che difficilmente avrebbero fatto peggio dei titolari.

Haaland è sempre fortissimo, la preoccupazione è che potrebbe essere fragile.

LucaX360
30-03-22, 09:55
Sono entrati tutti e due, Raspadori in particolare mi sembra abbia giocato buona parte della ripresa, e non hano cavato un ragno dal buco. E' anche vero che difficilmente avrebbero fatto peggio dei titolari.

Haaland è sempre fortissimo, la preoccupazione è che potrebbe essere fragile.

Tonali ha giocato nemmeno un quarto d'ora ed è entrato dopo 80 minuti di quel cadavere di Barella che non stava letteralmente in piedi.
Raspadori doveva giocare dall'inizio, Insigne non aveva la lucidità di fare un passaggio decente o battere un calcio d'angolo.

Magari qualche occasione in più veniva creata, tutto li, di certo non puoi dire che ti avrebbero stravolto la partita.

tomlovin
30-03-22, 10:21
A me Tonali, in quei pochi minuti che ha giocato, ha dato l'impressione che avrebbe potuto far meglio di Barella. Niente di che, ma perlomeno un bel passaggio l'ha messo insieme (cosa che Barella non ha fatto in 80').
Raspadori contro la Macedonia si è sbattuto, si è visto sicuramente di più di Insigne (parlo di pericolosità)... però è vero che l'unico tiro che ha fatto l'ha sparato alto, nè più nè meno di ciò che avevano fatto fino ad allora i vari Immobile, Berardi, Insigne :asd: .

Toh, dovessi rimproverare qualcosa a Mancini forse direi proprio il mancato utilizzo di Tonali al posto di Barella.
Ma non so quanto avrebbe inciso, dato che il nostro problema non è stato certo a centrocampo.

pikappa80
30-03-22, 10:24
Non è che ci fosse bisogno di stravolgere la partita, alla fin fine la Macedonia ha fatto 2 tiri in porta, noi decisamente di più.
Ma levando qualche cadavere e facendo giocare qualcuno che magari in termini assoluti al momento è meno bravo, ma al momento è più in forma o più motivato, si sarebbero avute ancora più occasioni e questo benedetto gol sarebbe arrivato. Mi ripeto, era la Macedonia, anche le nostre riserve dovrebbero essere in grado di batterla.

felaggiano
30-03-22, 10:35
Tonali ha giocato nemmeno un quarto d'ora ed è entrato dopo 80 minuti di quel cadavere di Barella che non stava letteralmente in piedi.
Raspadori doveva giocare dall'inizio, Insigne non aveva la lucidità di fare un passaggio decente o battere un calcio d'angolo.

Magari qualche occasione in più veniva creata, tutto li, di certo non puoi dire che ti avrebbero stravolto la partita.

Sì ma infatti ho già scritto che secondo me l'unica scelta di formazione che si potrebbe rimproverare a Mancini è non aver fatto giocare Tonali, o quantomeno non averlo messo dentro prima visto che Barella era inesistente.
Però non so a quanto sarebbe servito, non è che l'Italia sia stata messa sotto a centrocampo; si sarebbe giocato in 11, questo sì.

Drake Ramoray
30-03-22, 10:35
di un centrocampo più tonico ne beneficia anche l'attacco
ad esempio se barella mi serve immobile lanciato sul filo del fuorigioco invece di portare palla per trenta metri e crossare molto meno pericolosamente magari anche la tanto vituperata scarpa d'oro
o magari la spara sul portiere comunque :bua: :asd:

LordOrion
30-03-22, 10:40
no :asd:

si :sisi:

islandhermit
30-03-22, 11:41
di un centrocampo più tonico ne beneficia anche l'attacco
ad esempio se barella mi serve immobile lanciato sul filo del fuorigioco invece di portare palla per trenta metri e crossare molto meno pericolosamente magari anche la tanto vituperata scarpa d'oro
o magari la spara sul portiere comunque :bua: :asd:

ma tanto anche con tonali si sarebbe giocato sempre a "diamola a berardi e vediamo che succede" :asd:

LordOrion
17-05-22, 22:07
https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/17-05-2022/italia-ripescata-mondiale-qatar-chimenti-ecuador-esclusione-440547688518.shtml?cmpid=shortener_f5a224degJ

:alesisi:

bellaLI!
17-05-22, 22:56
il presidente della federgolf è possibilista? un'autorità in merito, sono ottimista :sisi:

DigitalPayne
17-05-22, 23:03
Spero ripeschino la Macedonia. La meritano loro.

battlerossi
18-05-22, 08:27
Ma basta

bado
18-05-22, 08:28
il presidente della federgolf è possibilista? un'autorità in merito, sono ottimista :sisi:

Non so, io per sicurezza chiederei un secondo parere. :pippotto:
La segretaria della Federcurling cosa ne pensa?

Numero_6
18-05-22, 22:41
Beh, però l'Italia ai Masters a sfidare Tiger Woods sarebbe interessante.

islandhermit
01-06-22, 20:07
nazionale cantanti vs argentina su rai1

islandhermit
01-06-22, 20:18
l'appuntato di lorenzo è vagamente sovrappeso

Angels
01-06-22, 20:18
A Wembley Italia - Argentina 0-1, Lautaro porta avanti l'albiceleste

bellaLI!
01-06-22, 20:26
cariatidi in difesa, onesti mestieranti a centrocampo, pippe fotoniche in attacco..

stasera una ulteriore conferma

islandhermit
01-06-22, 20:29
che sia una partita di qualificazione con la bulgaria o una amichevole con l'argentina l'approccio è sempre lo stesso
nazionale malata cronica

bellaLI!
01-06-22, 20:35
madonna come hanno sverniciato i nostri centrali :rotfl:

Angels
01-06-22, 20:35
Bella figura 2-0 Di Maria

Covin
01-06-22, 20:36
:rotfl:

Bonucci e Chiellini due vecchi, poi dollarumma e' la ciliegina sulla torta.

islandhermit
01-06-22, 20:40
dollarumma neanche più il coraggio di uscire fuori dall'area piccola, che finaccia

Damon
01-06-22, 20:43
dollarumma neanche più il coraggio di uscire fuori dall'area piccola, che finacciaQuando arriverà alla squadra giusta si riprenderà sicuramente :sisi:

LucaX360
01-06-22, 20:55
Trequarti e attacco zero qualità.
Difesa alla frutta.

O c'è un mix di super condizione e gioco come negli ultimi anni, o sta nazionale perde contro chiunque.

Inviato dal mio SM-A025G utilizzando Tapatalk

Manu
01-06-22, 20:58
dollarumma neanche più il coraggio di uscire fuori dall'area piccola, che finaccia
È ora di far giocare Cragno, io vi lo dico

LucaX360
01-06-22, 21:02
Comunque tonali e pellegrini esclusi per scelta tecnica e poi vedi in campo Pessina...
Meraviglioso :rotfl:

LucaX360
01-06-22, 21:05
Peccato niente autogol dell'anno...

islandhermit
01-06-22, 21:05
qui serve l'ENNESIMA purga

LucaX360
01-06-22, 21:14
Difesa a tre con di pippenzo, bonaccia, emerson.

Dai basta

Brambo
01-06-22, 21:15
costruire dal basso con dollarumma è un'idea intelligentissima :uhlol:

Kjoene
01-06-22, 21:15
Forte questa italia, la vedrei bene ad un mondiale.

-jolly-
01-06-22, 21:16
mamma mia che finaccia donnarumma, sembra un bradipo

Frykky
01-06-22, 21:17
È qua che si sborra sui tricolori?

LucaX360
01-06-22, 21:24
De paul pagliaccio, proprio scuola Cholo :asd:

Manu
01-06-22, 21:25
Quindi Dollarumma sta dando "spettacolo"? :uhm:

Drake Ramoray
01-06-22, 21:26
dubito che qualcuno stia veramente guardando sta partita dai

Manu
01-06-22, 21:27
A me basterebbe sapere se e quanto sta facendo schifo il miglior portiere del mondo ( :fag: )

Numero_6
01-06-22, 21:29
A me basterebbe sapere se e quanto sta facendo schifo il miglior portiere del mondo ( :fag: )Almeno è TITOLARE :sisi:

islandhermit
01-06-22, 21:31
non c'è un giocatore che abbia voglia di giocarla 'sta partita :asd:

LucaX360
01-06-22, 21:34
A me basterebbe sapere se e quanto sta facendo schifo il miglior portiere del mondo ( :fag: )Fai conto che è il migliore dell'Italia stasera :asd:

Covin
01-06-22, 21:44
Che figura dimmerda.

LucaX360
01-06-22, 21:45
Pioli is on fire!!!!!

bellaLI!
01-06-22, 21:45
non c'è un giocatore che abbia voglia di giocarla 'sta partita :asd:
quelli dell'argentina?

islandhermit
01-06-22, 21:46
quelli dell'argentina?

LucaX360
01-06-22, 21:48
Ma che cazzo di coppa è che han vinto?
Manco all'europeo abbiamo esultato così

Bobo
01-06-22, 21:50
Il primo tempo pure pure, il secondo (e forse i cambi non hanno aiutato) da vergognarsi :bua:

LordOrion
01-06-22, 21:51
Magnifica figura di merda...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Frykky
01-06-22, 22:08
Fermatevi che sennò mi prosciugo

Biocane
01-06-22, 22:39
Non ho guardato nulla (per fortuna) perché non sapevo nemmeno di questa coppa del nonno ma leggo ora che Mancini ha detto "se ci ripescano siamo pronti"...ma se anche escludono l'Ecuador, logica vuole che ripeschino la squadra danneggiata dalla scorrettezza, e quindi una sudamericana, cazzo sta a dire?

Vitor
01-06-22, 23:07
Dai abbiamo esaurito la riconoscenza per sto gruppo, facciamo un bel repulisti

Sandro Storti
02-06-22, 07:29
Non ho guardato nulla (per fortuna) perché non sapevo nemmeno di questa coppa del nonno ma leggo ora che Mancini ha detto "se ci ripescano siamo pronti"...ma se anche escludono l'Ecuador, logica vuole che ripeschino la squadra danneggiata dalla scorrettezza, e quindi una sudamericana, cazzo sta a dire?

Ci sarebbe prima la Macedonia però:asd:

Brambo
02-06-22, 07:36

qualcuno vaneggiava che ripescassero per ranking, e quindi saremmo i primi della lista
vabeh con comunque tutte cazzate :asd:

DigitalPayne
02-06-22, 07:37
Nazionale di bidoni che hanno dato tutto all'Europeo, vincendolo con culo. Adesso perderebbero pure contro la Salernitana.

Tyus
02-06-22, 08:06
Dai abbiamo esaurito la riconoscenza per sto gruppo, facciamo un bel repulisti

partendo dal ciuffettone seduto in panchina

LucaX360
02-06-22, 08:21
Nazionale di bidoni che hanno dato tutto all'Europeo, vincendolo con culo. Adesso perderebbero pure contro la Salernitana.

Tutta una questione di culo... :sisi:

Europei e mondiali dell'Italia vinti di culo.
Ancelotti vince di culo.
Il Milan vince di culo.

battlerossi
02-06-22, 08:32
E' un gruppo in cui parecchi sono al capolinea, peccato.

Bisogna reinventare la squadra, io spero Mancio non si fossilizzi sugli uomini

DigitalPayne
02-06-22, 08:46

Ancelotti vince di culo.
Il Milan vince di culo.
Chiedi in Wheels Machine come ha vinto Hamilton i 7 mondiali. :asd:

Vitor
02-06-22, 08:53

Che poi la fortuna è una componente della vittoria, un po’ di culo serve sempre

Manu
02-06-22, 09:12
Chiedi in Wheels Machine come ha vinto Hamilton i 7 mondiali. :asd:
Il livello di incompetenza là dentro è a dir poco smisurato... :bua:

Bobo
02-06-22, 09:17
C'è da dire che anche ieri avevamo parecchi infortunati, cosa che in un gruppo che ha indubbiamente delle lacune qualitative si sente per forza di cose.

Ma questo non può giustificare la partita di ieri, perché se perdere contro un avversario oggettivamente più forte (loro Dybala in panchina, noi Belotti titolare.. Già solo questo dice qualcosa) ci sta, farsi giocherellare come visto nella ripresa no. Lì vuol dire proprio che non sei più in campo

bado
02-06-22, 10:08
Mancini, dopo la vittoria dell'europeo, è andato completamente in confusione (come spesso accade ai CT che vincono qualcosa) e nell'ultimo anno è riuscito a sbagliare completamente convocazioni, formazioni, gestione del gruppo e dichiarazioni (quella di ieri sul ripescaggio :facepalm: ).
Un disastro.

Adesso è ora di voltare pagina.
Gli uomini sono quelli che sono (non abbiamo Messi, Di Maria e Lautaro), ma vorrei vedere una cosa del genere:

Donnarumma
Calabria/Florenzi Bonucci Bastoni Spinazzola
Tonali Barella
Chiesa Pellegrini Verratti
Scamacca
con in aggiunta Zaniolo che può fare sia il trequartista che il falso nove.

islandhermit
02-06-22, 10:11
vogliamo dirlo che 'ste teste di cazzo vedono le amichevoli e le qualificazioni come una rottura di scatole (sarebbe da contare quanti "infortuni" ci sono stati per le partite di qualificazione) e che dopo l'europeo abbiamo giocato sempre orrendamente sotto ritmo e senza mezza idea (ricordiamo il "diamo la palla a berardi" contro la macedonia)
cristo se proprio devo fare delle figure di merda come gli ultimi mesi almeno fammele fare con in campo giocatori giovani, magari imparano qualcosa

MrWashington
02-06-22, 10:20
Il livello di incompetenza là dentro è a dir poco smisurato... :bua:

Con la macchina nettamente superiore? ah già.

bado
02-06-22, 10:21
vogliamo dirlo che 'ste teste di cazzo vedono le amichevoli e le qualificazioni come una rottura di scatole (sarebbe da contare quanti "infortuni" ci sono stati per le partite di qualificazione) e che dopo l'europeo abbiamo giocato sempre orrendamente sotto ritmo e senza mezza idea (ricordiamo il "diamo la palla a berardi" contro la macedonia)
cristo se proprio devo fare delle figure di merda come gli ultimi mesi almeno fammele fare con in campo giocatori giovani, magari imparano qualcosa

Tutto giusto (scarse motivazioni, finti infortuni, etc.), ma secondo me la cosa più grave è che quelli che sono stati di gran lunga i 2 migliori giocatori italiani della stagione 21-22 (Tonali e Pellegrini) non erano neanche in campo, mentre era schierato a centrocampo Pessina che fa panchina nell'atalanta arrivata ottava.

LordOrion
02-06-22, 10:27
Tutto giusto (scarse motivazioni, finti infortuni, etc.), ma secondo me la cosa più grave è che quelli che sono stati di gran lunga i 2 migliori giocatori italiani della stagione 21-22 (Tonali e Pellegrini) non erano neanche in campo, mentre era schierato a centrocampo Pessina che fa panchina nell'atalanta arrivata ottava.

Con Tonali e Pellegrini in campo saresti passato dal "perdere 0-3 con l'Argentina" al "prendere 3 pere dall'Argentina" (si, non sarebbe cambiato una emerito lazzo :bua: )
Sei stato preso a pallate 90 minuti + recupero perche' quelli giocano un gioco diverso dal nostro, non per la formazione messa in campo :bua:

Diabolik
02-06-22, 10:27
Il livello di incompetenza là dentro è a dir poco smisurato... :bua:Vienici tu ad alzarlo allora :fag:

LordOrion
02-06-22, 10:30
La buona notizia e' che il nasone con la nazionale ha chiuso, adesso dobbiamo liberarci anche del suo compare Bonucci e di Jorginho, che da dopo l'Europeo e buono solo per il carrello dei bolliti (gli manca solo un po'di mostarda in testa) :fag:

bado
02-06-22, 10:34
Sei stato preso a pallate 90 minuti + recupero perche' quelli giocano un gioco diverso dal nostro, non per la formazione messa in campo :bua:

E quindi cosa si fa?
Intanto cominciamo a fare la formazione per merito e non per preferenze/riconoscenza/etc., poi lavoriamo sul gioco...

La buona notizia e' che il nasone con la nazionale ha chiuso, adesso dobbiamo liberarci anche del suo compare Bonucci e di Jorginho, che da dopo l'Europeo e buono solo per il carrello dei bolliti (gli manca solo un po'di mostarda in testa) :fag:

Ma se hai appena scritto che il problema non è la formazione, cosa cambierà quando se ne andranno questi 3? :pippotto:

LordOrion
02-06-22, 10:40
E quindi cosa si fa?
Intanto cominciamo a fare la formazione per merito e non per preferenze/riconoscenza/etc., poi lavoriamo sul gioco...

Ma se hai appena scritto che il problema non è la formazione, cosa cambierà quando se ne andranno questi 3? :pippotto:

Appunto, cacci i vecchi bolliti senza fame e inizi a mettere dentro gente giovane che ha voglia di fare e la fai crescere.
E cerchi un centravanti perche' siamo senza.

bado
02-06-22, 10:42
inizi a mettere dentro gente giovane che ha voglia di fare

Tipo Tonali e Pellegrini? :mmh?:

battlerossi
02-06-22, 10:59
Il centrocampo è l unico settore che non mi preoccupa

Difesa e attacco c'è da farsi io segno della croce :bua:

Più difesa che centrocampo vi dirò

Che puoi fare ottime squadre con la superiorità a centro campo e mandando parecchi uomini in gol (che è un po' quello che è avvenuto all europeo)

Ma se dietro sei un colabrodo non c'è centrocampo che tenga :bua:

Drake Ramoray
02-06-22, 11:20
Pellegrini ha saltato l'Europeo per infortunio ricordo, fino ad allora era nel gruppo mi pare
poi non l'ha più chiamato?

DigitalPayne
02-06-22, 11:47
Ma alle qualificazioni per il prossimo Europeo a Insigne dal Canada lo convocano o fa la fine di Joevinco? :asd:

Vitor
02-06-22, 11:48
bado però Verratti esterno sx no :bua:

felaggiano
02-06-22, 11:52
Mancini, dopo la vittoria dell'europeo, è andato completamente in confusione (come spesso accade ai CT che vincono qualcosa) e nell'ultimo anno è riuscito a sbagliare completamente convocazioni, formazioni, gestione del gruppo e dichiarazioni (quella di ieri sul ripescaggio :facepalm: ).
Un disastro.

Adesso è ora di voltare pagina.
Gli uomini sono quelli che sono (non abbiamo Messi, Di Maria e Lautaro), ma vorrei vedere una cosa del genere:

Donnarumma
Tonali Barella
Chiesa Pellegrini Verratti
Scamacca
con in aggiunta Zaniolo che può fare sia il trequartista che il falso nove.

Verratti lì non si può vedere. :bua:
Zaniolo secondo me deve giocare per forza, se sta bene. Ma non saprei dove. :asd:

islandhermit
02-06-22, 11:58

c'ha i suoi "fedelissimi" e vuole andare a picco con quelli, a quanto pare

felaggiano
02-06-22, 12:02
Ho visto ora una sintesi, sul primo gol Di Lorenzo contro Messi faceva tenerezza.
Sul secondo Donnarumma cosa cazzo faceva? Ha un elastico che gli impedisce di allontanarsi troppo dalla linea di porta?

Brambo
02-06-22, 12:13
di pippenzio è una sega atomica ma mancini si è affezionato, forse gli tiene in ostaggio i parenti

Biocane
02-06-22, 12:27

Ancelotti vince di culo.
Il Milan vince di culo.
Ma infatti l'europeo è stato strameritato, è il dopo che è imbarazzante

freddye78
02-06-22, 12:35
Ma alle qualificazioni per il prossimo Europeo a Insigne dal Canada lo convocano o fa la fine di Joevinco? :asd:Speriamo faccia la fine di giovinco

LordOrion
02-06-22, 13:08
Tipo Tonali e Pellegrini? :mmh?:
Non hai capito un cazzo vero? :asd:

Certo che Tonali e Pellegrini devono giocare in nazionale.
E non solo loro: Barella, Bastoni, Chiesa, Di Lorenzo, Frattesi, Scamacca, Pinamonti... per fare qualche nome.
Fuori tutti i "senatori" (nasonedimmerdah, Bonucci, Jorginho, il nano da giardino, Immobile, "Moccica" etc...), dentro i giovani da crescrere ammodino e nel 2026 vinciamo i mondiali :snob:

bado
02-06-22, 13:54
Ma alle qualificazioni per il prossimo Europeo a Insigne dal Canada lo convocano o fa la fine di Joevinco? :asd:

Farà quella fine semplicemente perchè non sarà più presentabile per il calcio vero.

Non hai capito un cazzo vero? :asd:

Esatto!
Continui a quotarmi in modo ostile e poi nel post mi dai ragione!
Veramente non ci sto capendo un cazzo! :asd:

bado però Verratti esterno sx no :bua:

Verratti lì non si può vedere. :bua:
Zaniolo secondo me deve giocare per forza, se sta bene. Ma non saprei dove. :asd:

Avete ragione.
Possiamo provare un bel 4-3-1-2 senza punte di ruolo e con Barella falso-playmaker ( :look: ):

Donnarumma
Tonali Barella Verratti
Pellegrini
Zaniolo Chiesa

Manu
02-06-22, 14:04
------------------- Cragno
Calabria - Bastoni - Mancini - Spinazzola
------------- Barella/Frattesi - Tonali
------ Chiesa - Pellegrini - Zaniolo
----------------- Scamacca

Roba da poco eh, ma questi siamo

DigitalPayne
02-06-22, 14:34
C'è bisogno di buoni prospetti da naturalizzare. :sisi:

bado
02-06-22, 14:40
C'è bisogno di buoni prospetti da naturalizzare. :sisi:

In b4 Joao Pedro.

LordOrion
02-06-22, 14:47
Esatto!
Continui a quotarmi in modo ostile e poi nel post mi dai ragione!
Veramente non ci sto capendo un cazzo! :asd:

Bado, ti giuro che non stavo quotandoti in modo ostile :asd:
Poi magari bon, ero ancora in fase di giramento di ballistiche post scoppola e sono stato un pelo brusco ma di sicuro non volevo essere ostile :nono:

Ho fatto notare che 1) ieri, anche con Tonali e Pelliegrini in capo le avresti buscate comunque perche' comunque il divario tecnico era abissale e 2) che e' ora di buttare fuori vecchi e bolliti per puntare sul far crescere i giovani talenti che abbiamo, (quindi Pellegrini e Tonali inclusi ovviamente).

bado
02-06-22, 15:16
Bado, ti giuro che non stavo quotandoti in modo ostile :asd:
Poi magari bon, ero ancora in fase di giramento di ballistiche post scoppola e sono stato un pelo brusco ma di sicuro non volevo essere ostile :nono:

Ho fatto notare che 1) ieri, anche con Tonali e Pelliegrini in capo le avresti buscate comunque perche' comunque il divario tecnico era abissale e 2) che e' ora di buttare fuori vecchi e bolliti per puntare sul far crescere i giovani talenti che abbiamo, (quindi Pellegrini e Tonali inclusi ovviamente).

Volemose bene. :timido:

islandhermit
02-06-22, 15:25
spinazzola fa simpatia ma io punterei su DESTINY UDOGIE

Frykky
02-06-22, 15:44
Cra-cra-cra-cragno

Tyus
02-06-22, 15:48
Ma di Lorenzo sulla base di cosa tanti lo vogliono pilastro della nazionale?

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Tavea
02-06-22, 15:54
spinazzola fa simpatia ma io punterei su DESTINY UDOGIEVedo che qualcuno qua ascolta i podcast GIUSTI

islandhermit
02-06-22, 16:07
Vedo che qualcuno qua ascolta i podcast GIUSTI

:smug:

Manu
02-06-22, 16:28
spinazzola fa simpatia ma io punterei su DESTINY UDOGIE
Bravo Volo, così mi piaci

Mister Zippo
02-06-22, 16:31
Ma di Lorenzo sulla base di cosa tanti lo vogliono pilastro della nazionale?

Sul fatto che è il più continuo ed affidabile?

Manu
02-06-22, 16:48
Sul fatto che è il più continuo ed affidabile?
Non vale un Bonera. Calabria è un soldatino, ma è molto più affidabile

islandhermit
02-06-22, 17:20
ha 28 anni, il prossimo mondiale lo guarderà da giocatore del venezia dai

Brambo
02-06-22, 17:59
di pippenzio è supportato letteralmente solo dai napoletani, gli altri non lo vogliono vedere, ci sarà un cazzo di motivo :asd:

Frykky
02-06-22, 18:24
di pippenzio è supportato letteralmente solo dai napoletani, gli altri non lo vogliono vedere, ci sarà un cazzo di motivo :asd:Come quello scarsone di calabria

Mister Zippo
02-06-22, 18:39
Non vale un Bonera. Calabria è un soldatino, ma è molto più affidabile

Questa brutta abitudine di non vedere le partite dei giocatori è un problema diffuso a quanto vedo :asd:

Manu
02-06-22, 18:59
Come quello scarsone di calabria
Quante partite del Milan e del Napoli hai visto?

Tyus
02-06-22, 19:01
In nazionale credo l'abbiamo visto tutti e una partita buona sua non la ricordo

Mister Zippo
02-06-22, 19:02
Ma se fanno testo solo le prestazioni post Euro allora dobbiamo pensare che sono tutti da serie C.

Sandro Storti
02-06-22, 19:07

Ancelotti vince di culo.
Il Milan vince di culo.

Quando vinci tirando n. mila rigori buoni e l'avversario ne sbaglia 1, beh mica tanto bravo sei. Non più del tuo avversario

Vitor
02-06-22, 21:27
Boh comunque Di Lorenzo ha giocato una signora stagione a Napoli, tra l’altro senza avere mai un cambio. E infatti le sconfitte determinanti per la stagione sono arrivate quando era assente.
Poi ci sarà sicuramente di meglio, figuriamoci, è un onesto e solido mestierante. Non credo che con un Calabria - per carità bravo, ma siamo là - avremmo battuto l’Argentina ma fido di voi :asd:

Cafu isn’t walking through that door (cit.)

nicolas senada
03-06-22, 10:05
buongiorno, allora non ci hanno ancora ripescato? :caffe:

Mister Zippo
03-06-22, 14:45
Per fare altre figure di merda :asd: ? Dai, almeno stavolta siamo "costretti" a rifondare dopo una vittoria molto più rapidamente.

<-DooM->
03-06-22, 14:49
di lorenzo è una busta di piscio, eddaisu :asd:

Mister Zippo
03-06-22, 15:10
Una busta di piscio che sta sempre sopra il 6,5 in una squadra che ambisce alla Champions? :asd:

Come ha detto Vittorio, lungi da me considerarlo Cafù però non diciamo castronerie. Sbaglia pochissime partite, è un buon-ottimo giocatore. Se poi vedete solo le ultime partite dell'Italia sono cazzi vostri.

Drake Ramoray
03-06-22, 15:27
massì fan schifo tutti
l'altro anno era Darmian il salvatore della patria invocato
forse finché non scese effettivamente in campo

felaggiano
03-06-22, 16:21
Di Lorenzo è un ottimo giocatore. Ma certo.

Mister Zippo
03-06-22, 16:30
Parlano i numeri e il feeling con gli allenatori che ha avuto. Non lo dico io.

Numero_6
03-06-22, 17:03
Praticamente è Angelo Colombo.

Manu
03-06-22, 17:14
È un De Sciglio che si infortuna di meno

Mister Zippo
03-06-22, 17:40
Almeno Di Lorenzo corre :asd:

Vitor
03-06-22, 18:46
Non è un ottimo giocatore, è un buon giocatore che si è fatto gran parte dell’Europeo da titolare.
A Napoli le ha giocate tutte quando sano, in una squadra che è comunque arrivata terza in classifica. Quando si è rotto, il Napoli ha perso contatto con le prime. Personalmente credo sia stato il più costante di rendimento nella squadra, anzi se dovessi dire il migliore della stagione napoletana probabilmente direi lui :look:

Ripeto, niente di insostituibile ma:
1) credo che i problemi della nazionale siano leggerissimamente più ampi, d’altra parte storicamente il problema della nazionale è uno che non gioca nella squadra per cui tifi :asd:
C’abbiamo un centrocampo che dovrebbe essere il miglior reparto che va sotto con tutti, un attacco che non segna mai, mo’ il problema è il terzino destro
2) l’alternativa è Calabria che essenzialmente è un giocatore di pari livello. Per me può giocare benissimo Calabria, ma non aspettiamoci chissà che upgrade :asd:

bellaLI!
03-06-22, 20:22
no ma leggo che anche stavolta c'è chi abbandona il ritiro nonostante siano in calendario altre partite.. ma la programmazione?

aggravante #1 la stagione è finita, per cosa si devono risparmiare?

aggravante #2 dopo una nuova figuraccia, ancora poco spirito di rivalsa

Drake Ramoray
03-06-22, 21:07
mbof che ti vuoi rivalere in ste amichevoli
andiamo tutti a mare

bellaLI!
04-06-22, 19:20
forze fresche stasera..

https://pbs.twimg.com/media/FUbMACEXwAADHeC?format=jpg&name=large

Howard TD
04-06-22, 19:41
prendere solo 7-8 gol sarebbe già un successo

islandhermit
04-06-22, 20:07
non capisco cosa ci azzecchino acerbi e biraghi ma già è un passo avanti

battlerossi
04-06-22, 20:24
Aho ma stiamo a giocá a calcio

Pazzesco :o

[

islandhermit
04-06-22, 20:24
davvero, poi chiaramente il ritmo è balneare e quindi vabè :asd:

Numero_6
04-06-22, 20:25
non capisco cosa ci azzecchino acerbi e biraghi ma già è un passo avantiLe alternative erano tipo Ceccherini e MURRU™.

islandhermit
04-06-22, 20:26
il giovane MURRU

battlerossi
04-06-22, 21:13
GOOOOOOOOLLLLLLL

islandhermit
04-06-22, 21:15
e pareggio nonostante MANCINI NON ABBIA PAURA A LANCIARE I GIOVANI (a parte nelle qualificazioni)

Talismano
04-06-22, 21:16
Forte sto giovane acerbi. Lo vedrei bene alla juve.

LucaX360
04-06-22, 21:20
Bastoni 60 milioni.
Acerbi che gioca in nazionale.

Talismano
04-06-22, 21:24
Gnonto è Di Livio in negativo

Vitor
04-06-22, 23:14
Gnonto è già il più forte giocatore di sempre

battlerossi
04-06-22, 23:17
A me è sembrato un onesto negretto con buona corsa :uhm:

Cmq sono contento che il Mancio abbia rivoluzionato la squadra, possibile che esca qualcosa di buono.

islandhermit
04-06-22, 23:18
già il fatto che non ci sia immobile è un passo avanti
si può dire che politano fa cacare o è nu bravo guaglion pure lui?

Drake Ramoray
05-06-22, 00:50
ragazzi sabato sera di praticamente inizio estate e guardarsi la nazionale
ci sono gridi d'aiuto meno drammatici, googliamo il telefono amico non so

Angels
05-06-22, 08:44
ci sono gridi d'aiuto meno drammatici, googliamo il telefono amico non soD'accordo con Drake

DigitalPayne
05-06-22, 08:55
già il fatto che non ci sia immobile è un passo avanti
si può dire che politano fa cacare o è nu bravo guaglion pure lui?
Il Napoli è Osimen e Kulibalì circondati da bidoni.

islandhermit
05-06-22, 10:42

l'ho guardata mentre stavo lavorando, è meglio o peggio? :bua:

ZTL
05-06-22, 10:42
politano riserva (di gnonto :smug:) è grasso che cola

ryohazuki84
05-06-22, 10:57
vogliamo GRIFO titolare

Drake Ramoray
05-06-22, 11:42
l'ho guardata mentre stavo lavorando, è meglio o peggio? :bua:

potrebbero essere delle circostanze attuenanti, ma attenzione che non diventino aggravanti
in realtà lavoravo pure io :asd:
ma non l'avrei guardata comunque SIA CHIARO

EDIT: se invece di editarmi mi quoto diventano quattro i messaggi otto o centomila?

Frykky
05-06-22, 12:35
l'ho guardata mentre stavo lavorando, è meglio o peggio? :bua:Ma cosa lavoro che sei il miglior spot per il reddito di cittadinanza

islandhermit
05-06-22, 14:15
madonna magari, rdc e lavoro in nero

battlerossi
05-06-22, 14:32

Eeehhh Madonna esaggggerato :asd:

E poi te fammi capire che hai combinato? Tutta la notte coca e mignotte? Se vabbè :asd:

A me poi il calcio estivo delle nazionali non dispiace, ci sono anche più legato per motivi personali

Tutto sommato sta Nations legue sono un pelo più interessanti delle amichevoli, e visto che a livello competitivo se ne riparla tra un bel po', sono meglio di niente :bua:

ryohazuki84
05-06-22, 16:04
madonna magari, rdc e lavoro in nero

dimentichi la baby pensione

islandhermit
07-06-22, 19:48
massimo rispetto per il francese dell'ungheia che si chiama nego

LucaX360
07-06-22, 20:15
Il tridente della contea

Hellvis
07-06-22, 20:32
Ma c'è uno che gioca nello Zurigo?

DigitalPayne
07-06-22, 20:33
Ma perché ste partite le giocano negli stadi che piacciono a Frykky?

Mister Zippo
07-06-22, 20:34
Ma c'è uno che gioca nello Zurigo?

Gnonto.

LordOrion
07-06-22, 22:04
Io dico che con questa formazione ci saremmo qualificati al mondiale :sisi:

Sandro Storti
08-06-22, 07:21
Uuuu, abbiamo vinto contro una scarsona.
Riproviamo questa formazione contro l'Argentina

LordOrion
08-06-22, 10:31
Uuuu, abbiamo vinto contro una scarsona.
Riproviamo questa formazione contro l'Argentina

Magari non avremmo vinto con l'Argentina, ma di sicuro avremmo vinto con la Macedonia :sisi:
Ma anche con Bulgaria, Irlanda e probabilmente pure la Svizzera :sisi:

Mancio, cazzarola :facepalm:

islandhermit
08-06-22, 10:38
eh ma la riconoscenza era più importante di qualificarsi :snob:

LordOrion
08-06-22, 10:43
eh ma la riconoscenza era più importante di qualificarsi :snob:

Ma chi ha detto 'sta stronzata?

ZTL
08-06-22, 10:46
pellegrini in tribuna con la macedonia di frutta

battlerossi
08-06-22, 13:43
Magari non avremmo vinto con l'Argentina, ma di sicuro avremmo vinto con la Macedonia :sisi:
Ma anche con Bulgaria, Irlanda e probabilmente pure la Svizzera :sisi:

Mancio, cazzarola :facepalm:

Penso che levata boh

La Spagna del triplete e la Francia del double, si è SEMPRE confermato il gruppo vincitore di una coppa con risultati abbastanza deludenti (vedi Lippi, ma lo erano passati 4 anni)

Qui porca Eva erano passati pochi mesi, chi cazzo poteva pensare che il gruppo fosse già bollito :bua:

E poi non dimentichiamo le sfighe dopo aver cashato tutto il culo possibile all europeo

2 rigori fondamentali sbagliati (ne bastava dentro uno ed eri qualificato)

Rosa mezza bollita e mezza rotta

Macedonia 1 tiro in porta un gol al 92 esimo e GG

Diocristo peggio di così un meteorite in campo :bua:

Mister Zippo
08-06-22, 13:46
E stata tutta una questione di testa. Per tutti si era già al Mondiale.

Angels
08-06-22, 13:54
Mancini con le frasi ci qualificheremo e vinceremo il mondiale invece di aiutare è stato nocivo.

felaggiano
08-06-22, 14:32
Qui porca Eva erano passati pochi mesi, chi cazzo poteva pensare che il gruppo fosse già bollito

Questo in effetti è vero. Di contro, dopo un paio di partite (con Bulgaria e Svizzera, mi pare) si erano visti segnali belli forti di "pancia piena" per cui forse qualche cambiamento si poteva provare. Certo è pur sempre senno di poi.

LucaX360
08-06-22, 14:45
https://www.youtube.com/watch?v=nYZqVNZLzSM

felaggiano
08-06-22, 14:48
Eh vabbe', allora parliamo dei due rigori con la Svizzera a 'sto punto.

Brambo
08-06-22, 14:49
molto peggio questo

Angels
08-06-22, 14:57
Questo è errore da matita rossa, grave grave

Brambo
08-06-22, 15:01
Questo è errore da matita rossa, grave grave

e allora è da matita blu :uhm:

Angels
08-06-22, 15:11