PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi trasloco

Pavone Allibratore
31-03-18, 19:49
Negli ultimi 18 mesi non ho trascorso più di 5 mesi nello stesso appartamento/casa

In quel periodo ho cambiato 6 appartamenti in 3 paesi diversi e due continenti

Il mio nuovo coinquilino è la 17ima persona con cui condivido una casa/appartamento in 10 anni.

Coinquilini di 10 nazionalità diverse

:smugranking:

fulviuz
31-03-18, 19:53
Why?

Ciome
31-03-18, 21:02
nessuno lo vuole, lo cacciano regolarmente

Pavone Allibratore
31-03-18, 21:11
Ciao spavo :o

Echein
31-03-18, 21:16
Resonconto stati/continenti abitati e il perché

Cek
31-03-18, 21:36
Ma non ralli abbastanza per pagarti un capanno tutto per te?

Moloch
31-03-18, 21:55
che merda vivere con estranei, diobon

tigerwoods
31-03-18, 22:03
io penso che andrei in modalità full olindo

Pavone Allibratore
31-03-18, 22:07
Resonconto stati/continenti abitati e il perché
Stasera, con calma :asd:

Ma non ralli abbastanza per pagarti un capanno tutto per te?
Mmmh, in soldoni, per abitare da solo dovrei pagare ALMENO 1600$ al mese, che è appena sotto il mio stipendio netto mensile. Coinquilinando pago 1000$. 600$ risparmiati al mese son tanta roba, per le mie tasche almeno.

Dipende, ho avuto esperienze dimmerda ma mi son anche fatto buoni amici. In fin dei conti, mi diverto a dividere casa con estranei :asd:

ZTL
31-03-18, 22:13
io penso che andrei in modalità full olindo
Olindo docet

Para Noir
31-03-18, 22:35
I problemi di chi non ha un lavoro vero

Pavone Allibratore
31-03-18, 22:40
Son sopravvissuto a:

- meridionale che si è lavato tre volte in un anno, ribattezzato puzzaman;
- meridionale che si fotteva gli specchi del salone quando doveva scopare il moroso, cucinava quintali di cibo e lasciava tutte le pentole a mollo per giorni, mi chiedeva l'attack per riattaccarsi due denti che era solita perdere, e usava lo scolapasta per filtrare l'acqua dei suoi pesci;
- mussulmano Corsico alcolizzato che mi bussava alla porta alle tre di notte, nudo, per chiedermi sigarette a scrocco e poi voleva mostrarmi video di ragazze, di solito brutte, che gli leccavano il buco del culo;
- greco ortodosso che mi entrava in camera per benedirla con l'incenso
etc

Ciome
31-03-18, 23:08
censimento dei coinquilini zero proprio eh?

magari cambiare appartamento subito, invece di stare li a tankare?

Pavone Allibratore
31-03-18, 23:12
Ma cosa cazzo ne sai te di come funziona il mondo :rotfl:

Ciome
31-03-18, 23:13
4 anni a zonzo me li sono fatti

Pavone Allibratore
31-03-18, 23:17
Si, ma a casa dalla mamma e dalla zia non vale :asd:

Ciome
31-03-18, 23:24
se è un modo per non ammettere che non te l'aspettavi, va bene anche così. poi chi è che va ad abitare dalla zia? mi sa che ti sei abituato bene coi parenti vicini all'uni

Pavone Allibratore
31-03-18, 23:44
Certo ciome... Vediamo tutti quanto sei brillante e indipendente :asd:

Ciome
31-03-18, 23:54
quello che vedete voi non è un mio problema. di difetti ne ho tanti, ma piuttosto di raccontare balle per tirarmela sto zitto e incasso.

edit: ora, questo thread potrebbe anche diventare interessante, non voglio che vada a puttane perchè hai difficoltà ad accettare la realtà.

Sinex/
01-04-18, 02:41
Up

Pavone Allibratore
01-04-18, 03:02
Ciao Sinex, la bimba ti tiene sveglio? :o

Ciome, dal tuo primo messaggio si evince che hai un'idea molto ingenua delle dinamiche inerenti la ricerca di un alloggio da condividere. Ogni potenziale coinquilino è un'incognita che puoi tentare di soppesare durante un sopralluogo dell'appartamento, ma il primo approccio è raramente indicativo della personalità dell'individuo TRA LE MURA DI CASA, NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI. Per fare un esempio, il meridionale allergico al sapone è venuto a alla prima visita dell'alloggio in cui vivevo vestito di tutto punto, camicia stirata impeccabile e senza odori strani. Anzi, mi ha pure parlato della sua morosa, studentessa al sud. Inoltre era più vecchio di me: all'epoca ero un boccia più giovane di te, lui era invece un dottorando in un centro di ricerca di notevole livello a Trieste. Insomma, un determinato pannello di segnali, a cui si aggiunge la conversazione durante la visita dei locali, lo indicava come una persona seria e matura. Appena trasferitosi ha smesso di lavarsi, urlava al telefono nel cuore della notte e tentava di bloccare la visuale della sua camera piazzando un materasso contro la porta-vetro di camera sua. Pure ripensandoci a distanza di 8 anni, e con qualche esperienza in più sotto la cintura, riconosco che la sua follia era impronosticabile.

Oltretutto, dalla tua limitata esperienza direi che dai per scontata la possibilità di SCEGLIERTI l'appartamento con tutta la tranquillità tipica delle piccole cittadine italiane. Prova a cercare alloggio da STRANIERO a Parigi, poi ne riparliamo. :asd:

Sinex/
01-04-18, 03:13
non sto dormendo?

Echein
01-04-18, 05:22
Ma lascia stare ciome che è ancora giovane ed inesperto.
Piuttosto i luoghi dove hai vissuto?

Pavone Allibratore
01-04-18, 06:33
Trieste 4 anni, due appartamenti diversi
Parigi, 6 anni:
- XIII arrondissement, nel complesso ospedaliero della Pitié Salpêtrière, ospedale in cui venne portata Lady Diana dopo l'incidente dell'Alma ("fun" fact). Ci andai da studente della magistrale, appena ottenuta la borsa di dottorato mi cacciarono fuori per lasciare spazio a studenti più squattrinati;
- X arrondissement, nel quartiere indiano. Ottimo per godere della cucina indiana, soprattutto il filone vegetariano, ma zona, almeno dove vivevo io, tra le più malfamate di Parigi Centro. Tornando da lavoro la sera c'era la sfilata di battone africaines che mi invita a salire in camera :asd: vissuto da solo in uno studio di 17 m2, e poi convissuto con la morosa per qualche mese finché non abbiamo trovato un alloggio più spazioso in una zona più sicura;
- VII arrondissement, letteralmente dietro il museo Rodin e accanto al museo d'Orsay. Convissuto 14 mesi in 30 m2, quando la morosa mi ha mollato abbiamo ovviamente lasciato l'alloggio;
- XV arrondissement, di fronte al parco Citroen, che prese il posto della fabbrica automobilistica omonima. Vista sul bellissimo parco, a due minuti a piedi dalla Senna. Vissuto con quattro coinquilini diversi, uno alla volta: un marocchino mussulmano alcolista, un francese tutto lavoro e palestra, un altro francese identico al precedente ma col nasone, un terzo francese, in fissa con le orge coi negroni :asd: con quest'ultimo ci ho pure trascorso un capodanno vicino al Belgio, durante il quale ho limonato una calciatrice lesbica :asd: Quando ho ottenuto il PhD ho mollato il lab e son partito per un viaggetto in sud America, poi un periodo di qualche mese a fare il bamboccione a casa dei miei in valle d'Aosta e infine sono tornato a Parigi
- XIV arrondissement, residenza universitaria, stanza singola in una magione simile alla scuola per mutanti del dottor Xavier :asd:

https://files1.structurae.de/files/photos/64/paris_cite_internationale_universitaire/fondation_louise_et_emile_deutsch_de_la_meurthe_1. jpg

Nel mentre ho vissuto due mesi a Londra per via di un progetto con UCL. Diviso un appartamento con una peruviana/inglese e un giapponese

E infine da novembre 2017, San Diego. Inizialmente a casa di un biotecnologo che offriva camere per periodi brevi a studenti e lavoratori stranieri, e dopo un mese mi son trasferito dalla messicana dell'altro topic. Da stasera, vivo nel mio terzo appartamento murikan, con un ricercatore cinese.

squallwii
01-04-18, 06:46
Concordo sulla incognita coinquilini.

Io ho beccato un torinese che in 6 mesi non ha mai pulito nulla.
Manco la sua camera...

Echein
01-04-18, 08:21
Be complimenti pavone, esperienze di vita, conoscendo tanta gente...il che è un bene visto che fa crescere, aprire la mente ecc.

Ma non ho ben capito che super lavoro fai?

1/Zero
01-04-18, 08:24
super lavoro mica tanto :asd:

semplicemente faccio il ricercatore, tutta là la facilità con cui riesco a spostarmi da un paese all'altro.

Sinex/
01-04-18, 08:27
Un ricercatore di case, praticamente

1/Zero
01-04-18, 08:32
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cek
01-04-18, 08:50
Non sono molto esperto di immobiliare in magic murica ma non c'è alternativa alle villette o agli appartamenti che sembrano dei residence con piscina?

1/Zero
01-04-18, 08:56
tipo? che hai in mente?

comunque per ora ho visto tantissime villette a schiera (ficata a Halloween) e appartamenti in complessi residenziali. Il centro città, downtown, mi pare abbia un sistema condominiale simile a quello a cui siamo abituati noi, invece.

Ciome
01-04-18, 09:00
Ciao Sinex, la bimba ti tiene sveglio? :o

Ciome, dal tuo primo messaggio si evince che hai un'idea molto ingenua delle dinamiche inerenti la ricerca di un alloggio da condividere. Ogni potenziale coinquilino è un'incognita che puoi tentare di soppesare durante un sopralluogo dell'appartamento, ma il primo approccio è raramente indicativo della personalità dell'individuo TRA LE MURA DI CASA, NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI. Per fare un esempio, il meridionale allergico al sapone è venuto a alla prima visita dell'alloggio in cui vivevo vestito di tutto punto, camicia stirata impeccabile e senza odori strani. Anzi, mi ha pure parlato della sua morosa, studentessa al sud. Inoltre era più vecchio di me: all'epoca ero un boccia più giovane di te, lui era invece un dottorando in un centro di ricerca di notevole livello a Trieste. Insomma, un determinato pannello di segnali, a cui si aggiunge la conversazione durante la visita dei locali, lo indicava come una persona seria e matura. Appena trasferitosi ha smesso di lavarsi, urlava al telefono nel cuore della notte e tentava di bloccare la visuale della sua camera piazzando un materasso contro la porta-vetro di camera sua. Pure ripensandoci a distanza di 8 anni, e con qualche esperienza in più sotto la cintura, riconosco che la sua follia era impronosticabile.

Oltretutto, dalla tua limitata esperienza direi che dai per scontata la possibilità di SCEGLIERTI l'appartamento con tutta la tranquillità tipica delle piccole cittadine italiane. Prova a cercare alloggio da STRANIERO a Parigi, poi ne riparliamo. :asd:

censimento dei coinquilini zero proprio eh?

magari cambiare appartamento subito, invece di stare li a tankare?

ma che posso dire, la gente non legge

ZTL
01-04-18, 09:03
:ultraciome:

Cek
01-04-18, 09:04
Tipo Gratosoglio style

Cosi pagheresti poco (molto poco :bua:)

Pavone Allibratore
01-04-18, 09:18
In zona università, ottimale per prossimità al laboratorio, dividere una CAMERA con un'altra persona è l'opzione più conveniente, e comunque l'affitto ammonta a 6-700$ mese. Avvicinandosi al confine col Messico, in zona Chula Vista, il costo degli affitti scende a 500$ per una camera (a uso singolo questa volta). Però sono posti del cazzo e a 45 minuti d'auto o peggio dal lab

Pavone Allibratore
01-04-18, 09:24
ma che posso dire, la gente non legge
Quale parte del discorso TROVARE UN APPARTAMENTO NON È FACILE, IMMEDIATO O SCONTATO non capisci? E no, l'esperienza del cercare alloggio nel buco di città in cui arranchi per una finire la triennale non è un valido metro di paragone

Ciome
01-04-18, 09:24
io l'ho detto che tanto non legge. gli evidenzi la roba in grassetto e non cambia una mazza. parleremo lingue diverse

non ho mai detto che è immediato. ma se lo metti in alto nella lista delle priorità secondo me trovi un altro posto più prima che poi

Necronomicon
01-04-18, 09:27
Dipende da città a città e dal periodo. A volte anche dal sesso

Sinex/
01-04-18, 11:21
Up

Comunque ciome finché non ci dici dov'è che sei stato tu la tua discussione con zero lascia il tempo che trova

sisonoio
01-04-18, 11:39
belle le storie delle persone che si credono migliori perchè si mettono da parte 600 euro al mese vivendo l'inferno invece di 1400.

Ceccazzo
01-04-18, 11:48
mandaci le foto del nuovo appartamento

ma quanto ti pagano? non riesci a prenderti una casa seria?

Sandro Storti
01-04-18, 11:51
Un italiano che si lamenta di coinquilini di diverse nazionalità, negli USA. Ooook

Lux !
01-04-18, 11:58

Prima o poi ci si abitua (Hugh Hefner)

- - - Aggiornato - - -

mandaci le foto del nuovo appartamento

ma quanto ti pagano? non riesci a prenderti una casa seria?

Lo pagano in esperienze :snob:

Ciome
01-04-18, 12:05
Up

Comunque ciome finché non ci dici dov'è che sei stato tu la tua discussione con zero lascia il tempo che trova

pavone si è fatto 4 anni a trieste ha detto. io ne ho fatti 4 a vicenza.

tigerwoods
01-04-18, 12:08
vicenza culla della cultura

Moloch
01-04-18, 12:12
pavone si è fatto 4 anni a trieste ha detto. io ne ho fatti 4 a vicenza.

https://i.imgur.com/qijrtfm.jpg

Lux !
01-04-18, 12:13
vicenza culla della cultura

Non per nulla ha dato i natali a Skybaubau :Snob:

Pavone Allibratore
01-04-18, 17:50
belle le storie delle persone che si credono migliori perchè si mettono da parte 600 euro al mese vivendo l'inferno invece di 1400.

Ciao sei nuovo :o

- - - Aggiornato - - -

Prima notte nel nuovo appartamento superata :rullezza:

Lo Zio
01-04-18, 17:51
hai ancora entrambi i reni?

Lux !
01-04-18, 17:54
Potresti prenderti uno zeppelin, così avresti sempre l'appartamento dove ti serve :snob:

Pavone Allibratore
01-04-18, 18:58
hai ancora entrambi i reni?
Entrambi? :eek:

Potresti prenderti uno zeppelin, così avresti sempre l'appartamento dove ti serve :snob:

Stavo pensando di comprare una barca in realtà, e poi mirare a lavori lungo la west coast: LA, San Francisco, Seattle, Vancouver... :asd:

fulviuz
01-04-18, 19:04
- mussulmano Corsico alcolizzato che mi bussava alla porta alle tre di notte, nudo, per chiedermi sigarette a scrocco e poi voleva mostrarmi video di ragazze, di solito brutte, che gli leccavano il buco del culo;

:rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Sei bravo, io mi sentirei vuoto senza le mie cose e quindi quel senso di "boh" a spaesarmi l'animo.
Ma io son sempre stato qui nel basement.

Cek
01-04-18, 19:06
Diciamo che pur di uscire dal veneto dei vecchi che bestemmiano e delle fighe di legno avrei fatto di tutto

Fossi nato a Roma o Milano sarei stato piu ciusi