PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 354 - Aprile 2018



keiser
09-04-18, 08:22
Arriva in questi giorni nelle edicole italiane il nuovo, imperdibile numero di aprile di The Games Machine! La copertina di questo mese vede protagonisti i personaggi di Fortnite, ma non è dedicata solo al titolo di Epic Games, bensì a tutti quei giochi che, usciti inizialmente in sordina o comunque spariti dai radar dei videogiocatori nel giro di poco tempo, nel corso dei mesi hanno – poco alla volta – (ri)conquistato i favori del pubblico.

La rinnovata TGM vi regala ancora più pagine e ancora più giochi, approfondimenti e recensioni! Questo mese parleremo, tra gli altri, di: Warhammer Vermintide 2, Surviving Mars, Gravel, Into the Breach (dagli autori di FTL), Ni no Kuni II: Il destino di un regno, Final Fantasy XV Windows Edition, il cooperativo A Way Out, Pure Farming 2018, Total War: ARENA e molti altri, tra cui Yakuza 6, Mulaka, Burnout Paradise Remastered, Devil May Cry HD Collection...

The Games Machine è come sempre approfondimenti e dossier, anteprime e reportage: questo mese ci occupiamo di sviluppo di videogiochi nella sesta puntata della sempre più imperdibile serie The Insider, vi raccontiamo per filo e per segno cosa aspettarvi in Phoenix Point, il nuovo gioco di Julian Gollop, il creatore della serie X-Com, mentre la rubrica Spotlight racconta il mercato dei videogiochi e il mondo dell'intrattenimento a 360°, con le principali novità in arrivo, le classifiche di vendita, e le curiosità più sfiziose del mese; Made in Italy ci parla della strategia in tempo reale di Empires Apart di DESTINYbit, Binge Watching ci regala alcune sfiziose segnalazioni per gli appassionati di serie TV, mentre la Twilight Zone ci trasporta all'interno del fenomeno Ready Player One, di cui è nelle sale in questi giorni l'adattamento cinematografico a cura di Steven Spielberg. E il TGM Presents ospita tra le sue pagine nientemeno che un altro storico redattore di TGM, Matteo "Elvin" Lorenzetti!

http://preview.ibb.co/c53Xzx/tgm_354_1280.jpg (http://ibb.co/m5BwRc)

TGM 354 Aprile 2018

COVER STORY
A volte ritornano: la seconda vita dei videogiochi – di Mario Baccigalupi, Roberto Turrini, Erica Mura, Marco Tassani

DOSSIER
The Insider #6 - I game tester – di Andrea Basilio

REPORTAGE
Phoenix Point – di Marco Tassani

PLAYLIST
Warhammer: Vermintide 2 – di Lorenzo Bonaffini
Surviving Mars – di Daniele Dolce
Gravel – di Davide Mancini
Into the Breach – di Marco Tassani
Ni no Kuni II: Il destino di un regno – di Fabio Di Felice
Final Fantasy XV – di Lorenzo Bonaffini
A Way Out – di Mario Baccigalupi
Pure Farming 2018 – di Daniele Dolce
Total War: ARENA – di Lorenzo Bonaffini

RUBRICHE
Editoriale – di Claudio Todeschini
Spotlight – di Daniele Dolce
Kikko’s Intro – di Ivan Conte
Recensioni in breve – a cura della Redazione
TGM Classic – di Marco Tassani
IndieZone – di Roberto Turrini
Made in Italy – di Daniele Dolce
Board Machine – di Roberto Vicario
Hardware – di Paolo Besser
TecnoTGM – di Paolo Besser
eSports – di Erica Mura
Time Machine – di Danilo Dellafrana
The Twilight Zone – di Fabio Di Felice
Binge Watching – di Anna Sidoti
PlayerInside – di Midna e Raiden
Così parlò Sabaku – di Michele Poggi
TGM Presents… – con Matteo Lorenzetti

squallwii
09-04-18, 15:35
Stasera vado di acquisto.

Una domanda, se potete rispondere: uscirà d'ora in poi sempre intorno al 10 del mese, o è un ritardo dovuto a pasqua?

J_Brahms
09-04-18, 22:12
Mi copio-incollo dal topic sul numero di marzo:


Trovato ieri (sabato)in un esselunga di Milano, lo sto sfogliando ora (ieri). Bel numero con anteprime e recensioni interessanti (su tutte lo speciale Phoenix Point), mi lascia perplesso l'80 dato a quella demo a cielo aperto che è FFXV ma devo ancora leggere la recensione.
Nel frattempo mi sono letto l'ottimo speciale su Phoenix Point. Davvero un bel numero :nod:

Lux !
09-04-18, 22:53
FFXV l'ho sempre considerato il gioco di "Tre uomini ed un gamba" :look:

andrenos
10-04-18, 15:34
Lo speciale a volte ritornano, la seconda vita dei videogiochi di cosa tratta nello specifico?

RobySchwarz
11-04-18, 12:14
Per ora nessuna traccia a Torino....

Fox-Astrolfo
12-04-18, 00:51
Nessun pezzo su Ready Player One, film epocale per come tratta i videogiochi al cinema? Spero ci sia nel prossimo numero!

andrenos
12-04-18, 07:58
Veramente c'è scritto nel sommario qua in alto che ne parlano eh

Lo riscrivo:
Qualcuno che ha la rivista o qualche redattore mi può dire di cosa tratta nello specifico la seconda vita dei videogiochi? Da me ancora zero rivista e non posso sfogliarla

keiser
12-04-18, 08:02
Nessun pezzo su Ready Player One, film epocale per come tratta i videogiochi al cinema? Spero ci sia nel prossimo numero!a parte le cinque pagine della Twilight Zone, dici? :asd:

Fox-Astrolfo
12-04-18, 08:02
Orpo, se non lo specificate... urlatelo in copertina la prossima volta... se non lo fate voi con Ready Player One...

Malakor
12-04-18, 10:19
Orpo, se non lo specificate... urlatelo in copertina la prossima volta... se non lo fate voi con Ready Player One...

beh credo ci siano altri contenuti da urlare in copertina, piuttosto che una rubrica che è comunque secondaria in una rivista di vg (con tutto il rispetto per il gran bel film in oggetto)

Fox-Astrolfo
12-04-18, 12:58
Notizie sul Pesce D'Aprile? C'è o è una pratica ormai abbandonata?

Kikko
12-04-18, 13:10
Notizie sul Pesce D'Aprile? C'è o è una pratica ormai abbandonata?
Boh... tu cerca.

J_Brahms
22-04-18, 21:55
Interessante la indie zone di questo mese, non solo per le recensioni ma anche per l'editoriale del Cinese sull'affaire Brain in the Box, di cui non sapevo assolutamente niente. "La passione non basta più" vero, ma se sei uno studio alle prime armi praticamente senza fondi non mi sembra un'idea furba puntare ad un survival mp open world...
Board game questo mese parla di Doom e quindi acquisisce automaticamente significato :D

La Rikkomba Vivente
23-04-18, 08:31
Il 354 si trova ancora a Milano?

End222
23-04-18, 13:12
Il 354 si trova ancora a Milano?

Perché non si dovrebbe trovare' Ne sono uscite poche copie?

Comunque giusto per capire, che voto è stato dato all'imbarazzante Gravel?

La Rikkomba Vivente
23-04-18, 14:15
Perché non si dovrebbe trovare' Ne sono uscite poche copie?
le ultime volte ho fatto fatica a trovarla alla mondadori, volevo evitare pellegrinaggi

J_Brahms
24-04-18, 21:32
le ultime volte ho fatto fatica a trovarla alla mondadori, volevo evitare pellegrinaggi
Se non mi sbaglio la Mondadori (al Duomo) non tiene da anni una copia di TGM :asd:
Se non l'hai trovata prova nelle edicole della metro, oppure in zona darsena/porta Genova.
Negli ultimi mesi vedo nelle edicole più copie di TGM, buon segno :nod:


Comunque giusto per capire, che voto è stato dato all'imbarazzante Gravel?
80, forse un po' alto ma dai commenti di Steam sembra un gioco abbastanza buono.

La Rikkomba Vivente
25-04-18, 00:51
trovata a Lima. magari domani la prendo in aeroporto, se c'e'.

End222
26-04-18, 15:33
Se non mi sbaglio la Mondadori (al Duomo) non tiene da anni una copia di TGM :asd:
Se non l'hai trovata prova nelle edicole della metro, oppure in zona darsena/porta Genova.
Negli ultimi mesi vedo nelle edicole più copie di TGM, buon segno :nod:


80, forse un po' alto ma dai commenti di Steam sembra un gioco abbastanza buono.

Un po' alto è.

Su una scala 0-100 per me doveva essere al massimo 45.
Mi dispiace dirlo ma queste cosa fanno fare una pessima figura, cioè 80 significa ottimo gioco, mentre invece questo Gravel è largamente insufficiente.

Il mio consiglio a TGM è di rivedere la scala dei voti, altrimenti ritiro fuori l amia vecchia scala di qualche anno fa, ovvero:

sotto il 90 gioco scarso sopra il 90 gioco buono.

squallwii
26-04-18, 15:48
Un po' alto è.

Su una scala 0-100 per me doveva essere al massimo 45.
Mi dispiace dirlo ma queste cosa fanno fare una pessima figura, cioè 80 significa ottimo gioco, mentre invece questo Gravel è largamente insufficiente.

Il mio consiglio a TGM è di rivedere la scala dei voti, altrimenti ritiro fuori l amia vecchia scala di qualche anno fa, ovvero:

sotto il 90 gioco scarso sopra il 90 gioco buono.
Per il resto del mondo è sul 70.
Meno di 80, più di 45.

Vedi te

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

End222
27-04-18, 12:53
70 sarebbe 7 ovvero più che sufficiente.
provatevi il demo e ne riparliamo.

E poi se il 70 lo ha dato uno che non ha mai giocato ad un gioco di guida è chiaro che possa piacergli.
A questo punto la riflessione è proprio più profonda, il voto dovrebbe essere diversificato per i neofiti e per gli esperti, quindi nel nostro caso:

30 Per gli esperti
55 Per i neofiti, la sufficienza mi sembra davvero eccessiva.

Matsetes
27-04-18, 13:18
Scusate se scrivo solo ora il mio solito commento. Ho accumulato ritardo ed ho iniziato solo ieri la lettura del nuovo tígíemme, molto contento della cover story, dei giochi presenti (non solo i già visti AAA, proprio come piace a me), ottima zona di recensioni in breve, più indie zone e made in Italy che mi sembrano interessanti. Leggerò tutto al più presto, intanto grazie alla reda per questo splendido reinventarsi

La Rikkomba Vivente
28-04-18, 12:09
Trovata all'ultimo minuto prima del corteo di disagiati di quindici anni con le magliette "partigiani si nasce".
E" bello che ci siano 30 pagine in piu'.
Le nuove rubriche hanno il loro perche'.
Player Inside e Sucarlo 'na Bucca hanno il loro perche', alla fine un collegamento al 2018 ci vuole.
Non penso sia stata una buona idea riassegnare la Indiezone a Turrini: guardate cos'e' successo con Jay Leno e Conan O'Brien.
Tecnotgm e Besser sempre colonne portanti della rivista.
Elvin e' sempre un piacere, e non lo dico perche' conosco sua moglie.
L'editoriale del Kaiser era evidentemente scritto di getto 8 minuti prima della chiusura, l'argomento era buono ma doveva fare una pausa tra il radersi e lavarsi i denti.
Le due pagine rimastegli indicano che Mancini sia in remissione, il che promette bene per il futuro della rivista.
Un'ottima rivista.

Rimango dell'opinione che converrebbe renderla bimestrale e dirottare parte del budget sul sito, in modo da completare la transizione in un paio d'anni.

98/100

J_Brahms
28-04-18, 23:36
:rotfl::rotfl: grande Rikkomba

Matsetes
29-04-18, 14:32
Trovata all'ultimo minuto prima del corteo di disagiati di quindici anni con le magliette "partigiani si nasce".
E" bello che ci siano 30 pagine in piu'.
Le nuove rubriche hanno il loro perche'.
Player Inside e Sucarlo 'na Bucca hanno il loro perche', alla fine un collegamento al 2018 ci vuole.
Non penso sia stata una buona idea riassegnare la Indiezone a Turrini: guardate cos'e' successo con Jay Leno e Conan O'Brien.
Tecnotgm e Besser sempre colonne portanti della rivista.
Elvin e' sempre un piacere, e non lo dico perche' conosco sua moglie.
L'editoriale del Kaiser era evidentemente scritto di getto 8 minuti prima della chiusura, l'argomento era buono ma doveva fare una pausa tra il radersi e lavarsi i denti.
Le due pagine rimastegli indicano che Mancini sia in remissione, il che promette bene per il futuro della rivista.
Un'ottima rivista.

Rimango dell'opinione che converrebbe renderla bimestrale e dirottare parte del budget sul sito, in modo da completare la transizione in un paio d'anni.

98/100Mi chi lo vuole il sito! Per me, quando TGM smette il cartaceo, con me ha chiuso. Non andrò mai a leggere quello che mettono sul sito

La Rikkomba Vivente
29-04-18, 16:14
Mi chi lo vuole il sito! Per me, quando TGM smette il cartaceo, con me ha chiuso. Non andrò mai a leggere quello che mettono sul sito

E allora io non leggeró mai la tua lista scambi, tié

Joe
30-04-18, 11:43
70 sarebbe 7 ovvero più che sufficiente.
provatevi il demo e ne riparliamo.

E poi se il 70 lo ha dato uno che non ha mai giocato ad un gioco di guida è chiaro che possa piacergli.
A questo punto la riflessione è proprio più profonda, il voto dovrebbe essere diversificato per i neofiti e per gli esperti, quindi nel nostro caso:

30 Per gli esperti
55 Per i neofiti, la sufficienza mi sembra davvero eccessiva.

A me dal demo non è sembrato per niente un brutto gioco e la recensione mi sembra abbastanza onesta. Anzi, attendo l'offerta giusta per acquistarlo.

Di arcade così ne sento proprio il bisogno, dato che ormai sono diventati tutti free roaming.

Malakor
03-05-18, 11:29
Per quanto riguarda Gravel concordo con Joe sul fatto che la recensione sia più che onesta, magari non piacerà agli "esperti dei giochi di guida" ma un arcade che riporti alla mente i tempi di Screamer ci sta tutto

Poi, mi chiedo: ma ancora rispondete alle trollate di Rikkomba ? bah...

Piuttosto, notizie sul numero di maggio ? :)

squallwii
06-05-18, 11:16
Segnalo l'uscita del 355 sul play store, penso in edicola si arriverà a ruota

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

anonimogiocator
06-05-18, 18:34
Segnalo l'uscita del 355 sul play store, penso in edicola si arriverà a ruota

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mamma mia beddissima che copertina schiferrima ... tanto involontariamente vintage da fare il giro e diventare futuristica.

A parte che la ha già fatta uguale "Edge" in Febbraio mi ricorda una delle prime cover della rivista tarocca "Load'n'run", chissà se trovo il numero giusto in rete ...

PS: ma perchè la home page che ci ospita è sempre l'ultima a segnalare che è uscita la rivista, quando oramai se ne sono già accorti tutti segnalandolo sul forum ?

Kikko
07-05-18, 08:00
Mamma mia beddissima che copertina schiferrima ... tanto involontariamente vintage da fare il giro e diventare futuristica.

A parte che la ha già fatta uguale "Edge" in Febbraio mi ricorda una delle prime cover della rivista tarocca "Load'n'run", chissà se trovo il numero giusto in rete ...

PS: ma perchè la home page che ci ospita è sempre l'ultima a segnalare che è uscita la rivista, quando oramai se ne sono già accorti tutti segnalandolo sul forum ?
Perché in edicola il 355 ancora non c'è, e l'edizione digitale viene pubblicata spesso "a pene di segugio", nel senso che va uploadata al signor google qualche giorno prima (ma poi google la mette online a sentimento suo, a volte prima del tempo, a volte dopo).
La comunicazione della disponibilità del numero sul sito e sui social la si fa sempre il giorno in cui esce la rivista in edicola (in questo caso, credo domani o dopodomani).

anonimogiocator
07-05-18, 09:27
Perché in edicola il 355 ancora non c'è, e l'edizione digitale viene pubblicata spesso "a pene di segugio", nel senso che va uploadata al signor google qualche giorno prima (ma poi google le mette online a sentimento suo, a volte prima del tempo, a volte dopo).
La comunicazione della disponibilità del numero sul sito e sui social la si fa sempre il giorno in cui esce la rivista in edicola (in questo caso, credo domani o dopodomani).

Beh, in effetti è vero che sul sito ci si riferisce a quello che succede "in edicola", quindi formalmente è proprio così ;).

Certo che dal signor Google mi sarei aspettato una gestione quantomeno più professionale delle tempistiche. Mica stiamo parlando dell'amico smanettone che ti mette online la pagina web fatta nella tua cameretta. Se ne scoprono sempre di nuove!

Malakor
07-05-18, 10:53
Sono andato a vedere e in effetti la copertina è davvero bruttarella 'sto giro, ma del resto a Far Cry 5 era già stata dedicata...

Spero che le mini-review siano dedicate più al PC e meno alle console, di cui, da queste parti, non ce frega na ceppa :D

il Cinese
07-05-18, 23:23
edit

End222
10-05-18, 16:02
Di arcade così ne sento proprio il bisogno, dato che ormai sono diventati tutti free roaming.

Si è vero,ma c'è un motivo, la gente si è evoluta, non vuole più gli arcade da qui si spiega lo strepitoso successo di Assetto Corsa.

Se devo giocare ad un gioco di guida meglio se realistico !

andrenos
10-05-18, 16:13
Ho appena preso il numero di maggio (ancora niente topic a proposito?), ma fatemi capire una cosa
Il + pagine, + contenuti, + giochi, + recensioni valeva solo per il numero del secondo nuovo corso di febbraio??
Sono ritornato appunto a prendere la rivista dopo febbraio e non so quante pagine c'erano nei numeri successivi ma ritrovarsi già a maggio con 113 pagine rispetto alle 129 di febbraio mi sembra una gran presa per le chiappe!

Joe
10-05-18, 16:18
Si è vero,ma c'è un motivo, la gente si è evoluta, non vuole più gli arcade da qui si spiega lo strepitoso successo di Assetto Corsa.

Se devo giocare ad un gioco di guida meglio se realistico !

Non è assolutamente vero. :|

DON IVANO
10-05-18, 16:22
Ehm... ma soprattutto, cosa sto leggendo sull'internez? Gente della redazza che va via... ? :fermosi:

Scorpion73
10-05-18, 16:31
Aria strana... non c'è nemmeno il numero di maggio sul sito nella sezione edicola, niente topic, gente che - da quello che si può capire leggendo ma posso aver capito male - sembra dimissionata e non dimessasi... non mi sembra che tiri una bella aria poi boh spero di sbagliarmi...

keiser
10-05-18, 16:52
Aria strana... non c'è nemmeno il numero di maggio sul sito nella sezione edicola, niente topic, gente che - da quello che si può capire leggendo ma posso aver capito male - sembra dimissionata e non dimessasi... non mi sembra che tiri una bella aria poi boh spero di sbagliarmi...

guarda, la rivista è in edicola regolarmente, e posso solo augurarmi che continui a esserlo per anni a venire.
la nostra scelta è frutto di una discussione assolutamente serena e pacifica, senza polemiche o livori :)

andrenos
10-05-18, 16:55
Aria strana... non c'è nemmeno il numero di maggio sul sito nella sezione edicola, niente topic, gente che - da quello che si può capire leggendo ma posso aver capito male - sembra dimissionata e non dimessasi... non mi sembra che tiri una bella aria poi boh spero di sbagliarmi...

Secondo me come ho scritto poco sopra qualcosa non quadra. Non è ammissibile che le pagine siano già diminuite sto mese. Non va mica bene! E poi vedo molti meno mex dei redattori qui nella sezione rivista! (Non so...vi ho visti meno presenti)
Vorrei che mi spiegassero sta cosa della diminuzione delle pagine!
Speriamo di vederlo il numero del trentennale almeno...!

anonimogiocator
10-05-18, 17:12
Ehm... ma soprattutto, cosa sto leggendo sull'internez? Gente della redazza che va via... ? :fermosi:


Mi indicheresti cortesemente un link alla notizia ?
Grazie

Malakor
10-05-18, 17:18
Mi indicheresti cortesemente un link alla notizia ?
Grazie

Forum, sezione "Linea diretta con lo staff"

- - - Aggiornato - - -


Secondo me come ho scritto poco sopra qualcosa non quadra. Non è ammissibile che le pagine siano già diminuite sto mese. Non va mica bene! E poi vedo molti meno mex dei redattori qui nella sezione rivista! (Non so...vi ho visti meno presenti)
Vorrei che mi spiegassero sta cosa della diminuzione delle pagine!
Speriamo di vederlo il numero del trentennale almeno...!

beh tieni presente che questo è un periodo un po' fiacco di uscite (almeno di solito è così)....

certo, volendo recensire tutti i titoli sfuggiti in questi ultimi mesi, hai voglia che ci sarebbe materiale, ma questo è un altro discorso :)

DON IVANO
10-05-18, 17:24
Aria strana... non c'è nemmeno il numero di maggio sul sito nella sezione edicola, niente topic, gente che - da quello che si può capire leggendo ma posso aver capito male - sembra dimissionata e non dimessasi... non mi sembra che tiri una bella aria poi boh spero di sbagliarmi...
alla lista dei numeri usciti, c'è il link al nuovo numero, con la copertina, ma senza l'elenco dei contenuti

Mi indicheresti cortesemente un link alla notizia ?
GrazieIo leggevo di saluti su FB, ma ti hanno già diretto qui sul forum, e neanche ci avevo fatto caso :fermosi:


Forum, sezione "Linea diretta con lo staff"

- - - Aggiornato - - -



beh tieni presente che questo è un periodo un po' fiacco di uscite (almeno di solito è così)....

certo, volendo recensire tutti i titoli sfuggiti in questi ultimi mesi, hai voglia che ci sarebbe materiale, ma questo è un altro discorso :)perché non ci pensato prima a quella sezione?! :fermosi:

andrenos
10-05-18, 17:29
Forum, sezione "Linea diretta con lo staff"

- - - Aggiornato - - -



beh tieni presente che questo è un periodo un po' fiacco di uscite (almeno di solito è così)....

certo, volendo recensire tutti i titoli sfuggiti in questi ultimi mesi, hai voglia che ci sarebbe materiale, ma questo è un altro discorso :)

Potrebbe essere....però sai cos'è? Che quando mi vedo meno pagine nella rivista mi viene da pensare male, xke poi si finisce sempre peggio come successe per gmc. Che sembrava una morte lenta. Che avvenne poi...
Ora, io spero che tgm resti sempre e cmq! Sono solo mie paure cartacee diciamo ahaha
Non si può negare che una volta avevamo molte più pagine nelle nostre riviste. Per quello ho sempre paura quando vedo meno roba. Complice la mia precedente esperienza cartacea...

La Rikkomba Vivente
10-05-18, 17:39
Ho appena preso il numero di maggio (ancora niente topic a proposito?), ma fatemi capire una cosa
Il + pagine, + contenuti, + giochi, + recensioni valeva solo per il numero del secondo nuovo corso di febbraio??
Sono ritornato appunto a prendere la rivista dopo febbraio e non so quante pagine c'erano nei numeri successivi ma ritrovarsi già a maggio con 113 pagine rispetto alle 129 di febbraio mi sembra una gran presa per le chiappe!

Fai bene a lamentarti, come consumatore.
Ma TGM non si consuma, si ama.

Un sito mica lo puoi arrotolare.

Lux !
10-05-18, 17:56
Il nuovo numero è già in edicola :look:

Scorpion73
10-05-18, 18:00
guarda, la rivista è in edicola regolarmente, e posso solo augurarmi che continui a esserlo per anni a venire.
la nostra scelta è frutto di una discussione assolutamente serena e pacifica, senza polemiche o livori :)

E lo spero vivamente anche io che sia in edicola per anni a venire, perché col corso rinnovato di Febbraio ho ritrovato la mia amata rivista e non vorrei perderla.
In questi giorni sono fuori, quindi non sapevo che il numero era uscito, lieto di apprenderlo, non vedendo nulla qui sul sito mi ero pure preoccupato sinceramente, ma il mio edicolante sa già che deve tenerlo da parte, come tutti i mesi, quindi nel weekend quando torno sarà mio.

andrenos
10-05-18, 18:18
Fai bene a lamentarti, come consumatore.
Ma TGM non si consuma, si ama.

Un sito mica lo puoi arrotolare.

Eh infatti!
Cmq il sito non lo frequento proprio. Rivista a vita per me! Attendo il numero dell e3 e quello sul trentennale. Ogni numero dell e3 vale oro per me. Qualcosa in più varrà il numero di settembre! Manca poco!

DarkJiggly
10-05-18, 19:17
Mica uno, due in un giorno solo. Oggi sono triste:no::no::no::sigh::piange:

DON IVANO
10-05-18, 20:01
Mica uno, due in un giorno solo. Oggi sono triste:no::no::no::sigh::piange:

Purtroppo non hai contato bene

DarkJiggly
10-05-18, 20:31
Mein Gott:facepalm:

E ci sarebbe davvero da aggiungere: Nein! Nein! Nein!

odino69
11-05-18, 01:04
Stasera vado di acquisto.

Una domanda, se potete rispondere: uscirà d'ora in poi sempre intorno al 10 del mese, o è un ritardo dovuto a pasqua?

Stiamo cercando di recuperare ogni mese qualche giorno per riportarla al 27 del mese precedente....ma sarà lunga :-)

santemanuele
11-05-18, 09:42
Fai bene a lamentarti, come consumatore.
Ma TGM non si consuma, si ama.

Un sito mica lo puoi arrotolare.Meglio del tele tutto

Fox-Astrolfo
24-05-18, 23:13
Putroppo il numero di Aprile mi è sfuggito. Colleziono TGM da anni, non voglio perdermi numeri. C'è un modo per ordinarlo in arretrato?

DON IVANO
24-05-18, 23:53
Putroppo il numero di Aprile mi è sfuggito. Colleziono TGM da anni, non voglio perdermi numeri. C'è un modo per ordinarlo in arretrato?

dal sito stesso di tgm :sisi:

Fox-Astrolfo
29-05-18, 01:04
Grazie mille