PDA

Visualizza Versione Completa : Simulazione di guida a sinistra?



OldLurker
13-04-18, 10:59
In previsione di viaggio in nazione che "guida dalla parte sbagliata" (:bevuta:) mi chiedevo se esistono giochi o simulatori con guida a sinistra... possibilmente con auto e non mezzi pesanti (tipo euro truck simulator).

Sbonk
13-04-18, 13:01
In previsione di viaggio in nazione che "guida dalla parte sbagliata" (:bevuta:) mi chiedevo se esistono giochi o simulatori con guida a sinistra... possibilmente con auto e non mezzi pesanti (tipo euro truck simulator).Non so simulatori, però sleeping dogs é ambientato ad Hong Kong ed ha la guida a sinistra

Eric Starbuck
13-04-18, 15:24
In previsione di viaggio in nazione che "guida dalla parte sbagliata" (:bevuta:) mi chiedevo se esistono giochi o simulatori con guida a sinistra... possibilmente con auto e non mezzi pesanti (tipo euro truck simulator).

Puoi fare tutti i simulatori che vuoi, ma quando si tratterà di fare retro, tirerai sempre una testata al montante della portiera. :sisi: true story. :asd:

Scherzi a parte, ci si abitua abbastanza in fretta.

Spero tu debba andare in giro per lande desolate tipo Scozia o Irlanda: Imparerai presto a odiare rotatorie e grandi centri urbani che ti vedranno in queste condizioni:

https://media.giphy.com/media/4bWWKmUnn5E4/giphy.gif

OldLurker
13-04-18, 18:26
Fortunatamente Irlanda e lande desolate :timido:

Rot Teufel
13-04-18, 21:00
l'unica cosa che mi viene in mente è rFactor con la Ford Capri MK III (con il cockpit sia a destra che sinistra) o InitialD AE86 MOD.
Il problema è trovare "circuiti" che simulino qualcosa di urbano/extra urbano. Dovresti fari un giro da hill-climb oppure girare alla Targa Florio :asd:

oppure qualcosa di i Forza Motorsport/Assetto Corsa usando solo macchine RHD giapponesi.

OldLurker
14-04-18, 15:54
grazie Rot, guardo se fanno al caso mio ;)

Sandro Storti
14-04-18, 19:39
Gta 5. Fregatene di quelli in contromano :rotfl:

Tene
15-04-18, 10:23
Assetto Corsa ha svariate autro con la guida dal lato sbagliato :asd:, poi dovresti usare qualche mod per i circuiti stradali e quello per il traffico (che non ho mai provato).

Necrotemus
16-04-18, 05:52
Dubito un simulatore ti possa aiutare.
Dal primo momento avrai sempre l'empasse di entrare dal lato passeggero, almeno per le prime 4-5 volte. Il braccio destro sbattera' contro la portiera quando, dopo aver preso confidenza con i riferimenti stradali, meccanicamente cercherai di cambiare marcia. Con la sinistra gratterai un po' di formaggio nel cambiare le marce basse.

Non ho mai guidato in Irlanda, ma se e' come in Scozia, non avrai problemi, le rotonde si prendono comunque interne dal lato guida (quindi sara' in senso orario in Irlanda), tieni una sufficiente distanza di sicurezza sempre (da fermo devi poter vedere i pneumatici del veicolo di fronte) e usa un navigatore che abbia uno schermo decente.

Gufo_Tave
16-04-18, 19:44
In previsione di viaggio in nazione che "guida dalla parte sbagliata" (:bevuta:) mi chiedevo se esistono giochi o simulatori con guida a sinistra... possibilmente con auto e non mezzi pesanti (tipo euro truck simulator).

Euro truck simulator 2... in cui ho bellamente guidato in contromano, mentre il mio tir era in UK :asd:

OldLurker
17-04-18, 07:33
Allora ho trovato questo City car driving (http://store.steampowered.com/app/493490/City_Car_Driving/), ed è possibile impostare guida a sinistra scegliendo il paese adatto (Australia).
Lascio la segnalazione se qualcun altro fosse interessato e ovviamente per far salire il ranking
:smugranking: