PDA

Visualizza Versione Completa : Orologio, non è che eri tu che stamattina...



Zhuge
16-04-18, 16:20
...minacciavi querele in cancelleria Volontaria Giurisidizione per aiutare una rumena coi genitori peruviani? :asd:

Lo Zio
16-04-18, 16:27
...minacciavi querele in cancelleria Volontaria Giurisidizione per aiutare una rumena coi genitori peruviani? :asd:
wat :asd:

manuè
16-04-18, 16:42
da quel che ha raccontato, sarebbe capace :asd:

Orologio
16-04-18, 16:46
Ma lol...no... :asd:

ale#12
16-04-18, 17:28
Non c'entra una mazza ma volevo raccontarvi l'ultima in tema di genio italico.
Anziana muore cadendo dalla bici: si indaga a fondo ma tutto fa pensare che sia semplicemente caduta da sola, picchiando la testa.
Gli eredi tentano la strada del fondo di garanzia ma non sono troppo convinti nemmeno loro, tant'è che notificano la citazione ma non iscrivono a ruolo.

Qui arriva il lampo di genio:
cedono il credito derivante dal risarcimento del danno a un nullatenente, con l'accordo che se la causa è vinta, si fa a metà, se viene persa le spese restano a carico del cessionario (nullatenente dunque inattaccabile)
il nullatenente chiede e ottiene il gratuito patrocinio e fa causa al fondo di garanzia

Magic italy :rotfl:

NoNickName
16-04-18, 17:42
Non c'entra una mazza ma volevo raccontarvi l'ultima in tema di genio italico.
Anziana muore cadendo dalla bici: si indaga a fondo ma tutto fa pensare che sia semplicemente caduta da sola, picchiando la testa.
Gli eredi tentano la strada del fondo di garanzia ma non sono troppo convinti nemmeno loro, tant'è che notificano la citazione ma non iscrivono a ruolo.

Qui arriva il lampo di genio:
cedono il credito derivante dal risarcimento del danno a un nullatenente, con l'accordo che se la causa è vinta, si fa a metà, se viene persa le spese restano a carico del cessionario (nullatenente dunque inattaccabile)
il nullatenente chiede e ottiene il gratuito patrocinio e fa causa al fondo di garanzia

Magic italy :rotfl:

:O

ma quindi si possono cedere anche i crediti non ancora esistenti ed esigibili? poi non ho capito se on questo modo si possono evitare anche le condanne alle spese processuali

fulviuz
16-04-18, 18:26
Non ho tipo capito un cazzo.

Zhuge
16-04-18, 18:42
Ma lol...no... :asd:

ah quindi non eri tu che declamavi il regolamento UE 650/2012 contro il funzionario :asd:

- - - Aggiornato - - -


Non c'entra una mazza ma volevo raccontarvi l'ultima in tema di genio italico.
Anziana muore cadendo dalla bici: si indaga a fondo ma tutto fa pensare che sia semplicemente caduta da sola, picchiando la testa.
Gli eredi tentano la strada del fondo di garanzia ma non sono troppo convinti nemmeno loro, tant'è che notificano la citazione ma non iscrivono a ruolo.

Qui arriva il lampo di genio:
cedono il credito derivante dal risarcimento del danno a un nullatenente, con l'accordo che se la causa è vinta, si fa a metà, se viene persa le spese restano a carico del cessionario (nullatenente dunque inattaccabile)
il nullatenente chiede e ottiene il gratuito patrocinio e fa causa al fondo di garanzia

Magic italy :rotfl:

:rotfl:

- - - Aggiornato - - -


:O

ma quindi si possono cedere anche i crediti non ancora esistenti ed esigibili? poi non ho capito se on questo modo si possono evitare anche le condanne alle spese processuali

attenzione, il credito da risarcimento del danno è già esistente (l'obbligazione nasce appunto dal verificarsi del fatto illecito che dà luogo al danno), soltanto non è liquido

in ogni caso è peraltro possibile cedere i crediti litigiosi e pure quelli futuri, se ne è sussistente la fonte ed è ragionevolmente certo il loro venire ad esistenza (nella normativa sul factoring è previsto un orizzonte temporale massimo di 2 anni)

NoNickName
16-04-18, 18:52
Non ho tipo capito un cazzo.

non hai la mentalità giuridica :fag:

- - - Aggiornato - - -


ah quindi non eri tu che declamavi il regolamento UE 650/2012 contro il funzionario :asd:

- - - Aggiornato - - -



:rotfl:

- - - Aggiornato - - -



attenzione, il credito da risarcimento del danno è già esistente (l'obbligazione nasce appunto dal verificarsi del fatto illecito che dà luogo al danno), soltanto non è liquido

in ogni caso è peraltro possibile cedere i crediti litigiosi e pure quelli futuri, se ne è sussistente la fonte ed è ragionevolmente certo il loro venire ad esistenza (nella normativa sul factoring è previsto un orizzonte temporale massimo di 2 anni)

ah quindi le spese processuali no :asd:

Zhuge
16-04-18, 22:42
le spese legali seguono la soccombenza, cioè chi perde paga :asd:

Lux !
17-04-18, 00:48
Non ho tipo capito un cazzo.

https://i.imgur.com/jHrSoUC.jpg

Metatron
17-04-18, 10:36
Magic italy :rotfl:

una volta sognai che le ambulanze eran usate per trasporto stupefacenti, in sirena magari venivano pure scortate e invece erano dei corrieri.
ma questa vicenda se non è un sogno, gli da due piste alla sopra citata :asd:

Lux !
17-04-18, 12:07
una volta sognai che le ambulanze eran usate per trasporto stupefacenti, in sirena magari venivano pure scortate e invece erano dei corrieri.
ma questa vicenda se non è un sogno, gli da due piste alla sopra citata :asd:

Se la scrivi su faccialibro, diventa un nuovo misfatto della Monsanto :snob:

Maelström
17-04-18, 12:37
...minacciavi querele in cancelleria Volontaria Giurisidizione per aiutare una rumena coi genitori peruviani? :asd:


http://www.comedycentral.it/wp-content/uploads/sites/5/2017/06/Arrestato-Ajeje-Brazorf-2-e1497695826591.jpg

Zhuge
17-04-18, 12:54
http://www.comedycentral.it/wp-content/uploads/sites/5/2017/06/Arrestato-Ajeje-Brazorf-2-e1497695826591.jpg

Questo mi è appena accaduto sul tram! :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque sono in tribunale ad un convegno sulle intelligenze artificiali e il diritto.

Napoleoga
17-04-18, 13:24
Paura di rimanere disoccupato, eh? :smugdance:

Maelström
17-04-18, 13:30
"Aiutiamoli a casa loro" cit.
"Rimandiamoli nella Silicon Valley"

Alla conferenza hanno partecipato esperti del settore che hanno mostrato i danni da somministrazione di Intel e AMD a pazienti giuridici sani.

Nightgaunt
17-04-18, 13:35
Ragazzi, mi raccomando non cagate il cazzo nelle cancellerie e sopratutto imparate a farvi le fotocopie, si mette il foglio nel fascicolatore e si preme il bottone grande grande :nod:

Glasco
17-04-18, 13:37
Non c'entra una mazza ma volevo raccontarvi l'ultima in tema di genio italico.
Anziana muore cadendo dalla bici: si indaga a fondo ma tutto fa pensare che sia semplicemente caduta da sola, picchiando la testa.
Gli eredi tentano la strada del fondo di garanzia ma non sono troppo convinti nemmeno loro, tant'è che notificano la citazione ma non iscrivono a ruolo.

Qui arriva il lampo di genio:
cedono il credito derivante dal risarcimento del danno a un nullatenente, con l'accordo che se la causa è vinta, si fa a metà, se viene persa le spese restano a carico del cessionario (nullatenente dunque inattaccabile)
il nullatenente chiede e ottiene il gratuito patrocinio e fa causa al fondo di garanzia

Magic italy :rotfl:
Megic legulei, ci saranno mica arrivati da soli, saranno stati suggeriti da un professionista :asd:

Zhuge
17-04-18, 13:38
Ragazzi, mi raccomando non cagate il cazzo nelle cancellerie e sopratutto imparate a farvi le fotocopie, si mette il foglio nel fascicolatore e si preme il bottone grande grande :nod:

Se avremo i roboavvocati e i robogiudici avremo anche i robocancellieri.

Orologio
17-04-18, 14:59
Comunque la storia del gratuito patrocinio fa molto mio cugggino....o se fosse vera è roba che arriva da altri tempi, in cui c'erano le mezze stagioni e non si chiudeva la porta di casa...

Ci sono almeno tre questioni preliminari che richiedono una attenta verifica...di cui col cazzo che mi metto a cercare per immaginare i what if...

ale#12
17-04-18, 15:36
Comunque la storia del gratuito patrocinio fa molto mio cugggino....o se fosse vera è roba che arriva da altri tempi, in cui c'erano le mezze stagioni e non si chiudeva la porta di casa...

Ci sono almeno tre questioni preliminari che richiedono una attenta verifica...di cui col cazzo che mi metto a cercare per immaginare i what if...

Altri tempi? Mi devo costituire domani :asd:

alastor
18-04-18, 13:31
Non c'entra una mazza ma volevo raccontarvi l'ultima in tema di genio italico.
Anziana muore cadendo dalla bici: si indaga a fondo ma tutto fa pensare che sia semplicemente caduta da sola, picchiando la testa.
Gli eredi tentano la strada del fondo di garanzia ma non sono troppo convinti nemmeno loro, tant'è che notificano la citazione ma non iscrivono a ruolo.

Qui arriva il lampo di genio:
cedono il credito derivante dal risarcimento del danno a un nullatenente, con l'accordo che se la causa è vinta, si fa a metà, se viene persa le spese restano a carico del cessionario (nullatenente dunque inattaccabile)
il nullatenente chiede e ottiene il gratuito patrocinio e fa causa al fondo di garanzia

Magic italy :rotfl:
il fondo vittime della strada? che c'azzecca se ha fatto tutto da sola? :uhm:
com'è possibile citare il fondo vittime della strada?
il nullatenente a che titolo interviene su un credito che non può esistere? :uhm:

banfa?

Metatron
18-04-18, 14:28
ai tempi sulla provincia, lessi di una anziana che fece causa al comune perchè sul lungolago erano presenti buche, ci mise un piede e il resto è storia :asd:

comunque dove abito io le strade fanno pena, ieri sera complice il buio non ho visto una buca vicino casa, ho preso una legnata che mi ha fatto controllare lo pneumatico, temevo di averlo cagnato, ci metteranno una pezza dopo un paio di mesi, tempo di fare danni :bua:

golem101
18-04-18, 14:37
Se avremo i roboavvocati e i robogiudici avremo anche i robocancellieri.

http://theinfosphere.org/images/d/d0/Computer_Judge.png

Zhuge
18-04-18, 14:56
:asd:

ale#12
18-04-18, 16:20
il fondo vittime della strada? che c'azzecca se ha fatto tutto da sola? :uhm:
com'è possibile citare il fondo vittime della strada?

Citandolo in giudizio sostenendo che la sig.ra è stata investita da un veicolo che è fuggito senza lasciare tracce.
Le indagini penali si sono concluse in un certo modo, ma nulla vieta agli aventi diritto di promuovere comunque la causa civile.




il nullatenente a che titolo interviene su un credito che non può esistere? :uhm:

Il nullatenente ha "acquistato" il credito risarcitorio dagli eredi.

Il credito risarcitorio esiste sin dal momento in cui si verifica il fatto che ha generato il danno (e quindi può essere ceduto*). La sentenza che condanna il responsabile non ha natura costitutiva (roba da legulei: non "costituisce", non crea nulla di nuovo) ma si limita ad accertarne un qualcosa di già esistente.
In questo caso il credito "non esiste" (nel senso che la richiesta è infondata) ma fino a che una sentenza definitiva non lo accerta il cessionario del credito può avanzare le sue pretese.

*in realtà anche un credito futuro può essere ceduto ma non complichiamoci ulteriormente le cose


banfa?

Domanda a Orologio :asd:

Orologio
18-04-18, 16:33
Io voglio credere che sia "prenotata a debito", iscritta in attesa di decisione...e poi la piglia in quel posto... perché se le circostanze sono quelle descritte il primo ad essere un mortaccione è l'avvocato.
Anzi ci sono tutti gli estremi della lite temeraria con risarcimento anche a carico dell'avvocato.

Zhuge
18-04-18, 16:45
tanto il 96 non lo danno mai

io ho una controparte banca che ha preso una topica immane e adesso pretende di dire se semo sbajati noi, compensa le spese; ah, controparte [che sarebbi io] vuole il 96? allora rigettagli la domanda e condanna controparte alle spese :asd:

ale#12
18-04-18, 17:00
Dico solo che il suo studio è una agenzia immobiliare con i cartelli delle case in vendita in vetrina ("studio legale immobiliare").
Ah, e fa anche mutui e finanziamenti :asd:

alastor
18-04-18, 18:37
Citandolo in giudizio sostenendo che la sig.ra è stata investita da un veicolo che è fuggito senza lasciare tracce.
aah ok

Zhuge
19-04-18, 08:01
Dico solo che il suo studio è una agenzia immobiliare con i cartelli delle case in vendita in vetrina ("studio legale immobiliare").
Ah, e fa anche mutui e finanziamenti :asd:

:rotfl:

suppongo che sia iscritto all'Ordine dei Factotum di, chessò, Cosenza :asd:

Zhuge
19-04-18, 09:37
Ale, mi sa che ce n'è abbastanza per il consiglio distrettuale di disciplina :asd:

KymyA
19-04-18, 09:48
un veicolo che è fuggito senza lasciare tracce.



un UFO?

Ciome
19-04-18, 19:30
Paura di rimanere disoccupato, eh? :smugdance:

è più leggera una discussione sul "rimarremo disoccupati per via degli avvocati robot" che non una discussione tipo "ma se dovessimo arrivare a una IA con intelligenza e coscienza, dovremmo darle diritti pari a quelli degli esseri umani?"

Napoleoga
19-04-18, 20:06
è più leggera una discussione sul "rimarremo disoccupati per via degli avvocati robot" che non una discussione tipo "ma se dovessimo arrivare a una IA con intelligenza e coscienza, dovremmo darle diritti pari a quelli degli esseri umani?"Che cazzo di fine avevi fatto????? Sei sparito in questi giorni

Ciome
19-04-18, 20:14
Che cazzo di fine avevi fatto????? Sei sparito in questi giorni

solo ieri, avevo un esame oggi

Napoleoga
19-04-18, 20:58
Capisco. Hai fatto il tuo dovere. Bravo Ciome.