PDA

Visualizza Versione Completa : Mech!! Battletech!



Matsetes
19-04-18, 12:01
In uscita il 24, gioco sviluppato dai creatori di Shadowrun e distribuito da Paradox!
Per chi volesse, questa sera lo mostrerò in diretta dalle 21, in anteprima, prima che esca al pubblico.
Inoltre, visto che intanto ci sarà la chat tra stampa/youtuber con gli sviluppatori, potrebbe essere un'idea se volete chiedere loro qualcosa per mio tramite

Mega Man
19-04-18, 13:08
Hype :snob:

Matsetes
19-04-18, 14:09
Hype :snob:Sei interessato al gioco?

manuè
19-04-18, 15:49
uscisse un mechcommander 3 lo comprerei volentieri :sisi:

Mega Man
19-04-18, 19:07
Sei interessato al gioco?

Sono interessato a tutta la saga di MechWarrior \ MechCommander, oltre a tutti i franchise storici in cui si pilotavano mech: Earthsiege \ Starsiege, Schorced Planet, Heavy Gear, Shattered Steel, G-Nome, Terranova, Battle Engine Aquila, Gun Metal, Future Cop LAPD... etc

Sapere che questo si basa sulle regole originali del gioco da tavolo Battletech (da cui sono venuti i Mechwarrior) m'ispira, si :asd:

Matsetes
19-04-18, 19:08
Sono interessato a tutta la saga di MechWarrior \ MechCommander, oltre a tutti i franchise storici in cui si pilotavano mech: Earthsiege \ Starsiege, Schorced Planet, Heavy Gear, Shattered Steel, G-Nome, Terranova, Battle Engine Aquila, Gun Metal, Future Cop LAPD... etc

Sapere che questo si basa sulle regole originali del gioco da tavolo Battletech (da cui sono venuti i Mechwarrior) m'ispira, si :asd:Allora se ci sei questa sera mi dai una mano perché io non so nulla di tutto questo

Ganymede
19-04-18, 22:28
Io ho visto qualche video di anteprima e mi ispira parecchio, sono tentato di prenderlo al lancio. Da quello che ho visto è un tattico a turni, dovrei trovarmici bene dopo tutte le ore passate su XCOM 2 :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Matsetes
20-04-18, 08:11
Io ho visto qualche video di anteprima e mi ispira parecchio, sono tentato di prenderlo al lancio. Da quello che ho visto è un tattico a turni, dovrei trovarmici bene dopo tutte le ore passate su XCOM 2 :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkSì, tattico a turni. Ovvio, diverso da XCOM perché le strategie sono completamente diverse, ma finora mi sembra ben fatto.
I mech sono molti e molto personalizzabili con varie componenti: tre categorie di armi (laser, missili e proiettili), più armi di supporto, migliorie per armatura, riscaldamento e mobilità, munizioni. Tutto da distribuire tra testa, torso, lato destro del torso, lato sinistro del torso, i quattro arti.
Ieri sera, chiacchierando con gli sviluppatori, mi hanno detto che prevedono una durata tra le 40 e le 100 ore per la campagna single-player, anche in base a quanto uno fa secondarie. Loro, rushando abbastanza, ci impiegano circa 30 ore. Io ho circa dieci ore ed ho appena iniziato, però ho fatto una dozzina di contratti prima della main quest. Loro non hanno parlato di future micro transazioni, ma di DLC (estetici e no), hanno detto che la loro ambizione sarebbe di avere DLC come fanno i Paradox per i loro GSG, ma che ancora bisognerà vedere in base all'accoglienza del gioco.

manuè
20-04-18, 13:48
Sì, tattico a turni.
allora passo.

Mega Man
20-04-18, 14:26
Sì, tattico a turni. Ovvio, diverso da XCOM perché le strategie sono completamente diverse, ma finora mi sembra ben fatto.
I mech sono molti e molto personalizzabili con varie componenti: tre categorie di armi (laser, missili e proiettili), più armi di supporto, migliorie per armatura, riscaldamento e mobilità, munizioni. Tutto da distribuire tra testa, torso, lato destro del torso, lato sinistro del torso, i quattro arti.
Ieri sera, chiacchierando con gli sviluppatori, mi hanno detto che prevedono una durata tra le 40 e le 100 ore per la campagna single-player, anche in base a quanto uno fa secondarie. Loro, rushando abbastanza, ci impiegano circa 30 ore. Io ho circa dieci ore ed ho appena iniziato, però ho fatto una dozzina di contratti prima della main quest. Loro non hanno parlato di future micro transazioni, ma di DLC (estetici e no), hanno detto che la loro ambizione sarebbe di avere DLC come fanno i Paradox per i loro GSG, ma che ancora bisognerà vedere in base all'accoglienza del gioco.

La personalizzazione, tipologie di armi, munizioni, surriscaldamento etc è sempre stata così nei Mechwarrior (essendo ispirato a Battletech, il gioco da tavolo) :sisi: fu semplificato solo in Mechcommander, forse anche in Mechassault, lo spin-off totalmente sborone e per nulla simulativo uscito per Xbox

j.j. lazlo
20-04-18, 15:45
mega hype :sisi:

Mega Man
20-04-18, 19:16
mega hype :sisi:

Certo, l'ho già detto che ho tanto hype :snob:

Bicio
22-04-18, 23:49
finanziato esageratamente anni fa su kickstarter :sisi: speriamo bene :uhm:

Orologio
23-04-18, 09:19
A dispetto di quanto sostenuto dai dev a me sembra pensato esclusivamente per il multiplayer.
Lo dico perché nell'ultimo mese ho spulciato un po' di video della beta...e l'ia è imbarazzante...

Matsetes
24-04-18, 12:46
A dispetto di quanto sostenuto dai dev a me sembra pensato esclusivamente per il multiplayer.
Lo dico perché nell'ultimo mese ho spulciato un po' di video della beta...e l'ia è imbarazzante...Io l'ho trovata adatta. In genere è in sovrannumero e conta che ogni danno (salvo armatura superficiale) costa davvero caro e ti porta molto in fretta al game over. Se il nemico fosse molto forte non potresti nemmeno fare la prima missione della quest principale perché andresti prima in bancarotta.
Io sono scarso, ma ho dovuto fare più volte alcune missioni perché ricevevo danni significativi o mi moriva un pilota.

Mega Man
24-04-18, 14:25
Anche in MechCommander e MechWarrior più o meno era così; siete una Lance di quattro mech (comandante, vice, due gregari) contro orde intere di nemici, non esistono medkit in giro per la mappa né alcun autohealing, a differenza degli Earthsiege ove prima d'intaccare struttura interna e corazza, erano presenti gli scudi energetici ricaricabili, tipo l'armatura Mjolnir di Halo, ma dieci anni prima.
Ergo è ovvio che i nemici non possano avere una IA perfetta, altrimenti tutti centrerebbero subito le armi primarie del tuo mech e degli altri, lasciandoti con un mech inutile senza armi contro la prossima ondata; oppure centrerebbero soltanto le gambe, quattro colpi di lanciamissili o laser grandi e game over

Alteridan
24-04-18, 15:03
Il problema di questo gioco è l'IA alleata, che fa acqua da tutte le parti. Quella nemica più o meno funziona.

[Dna]
24-04-18, 17:43
Anche in MechCommander e MechWarrior più o meno era così; siete una Lance di quattro mech (comandante, vice, due gregari) contro orde intere di nemici, non esistono medkit in giro per la mappa [...]

Tecnicamente, e se la memoria non mi inganna, nei MC e in MW3/4+exp c'erano le basi mobili da campo (MFB) che ti rifornivano di munizioni e ti riparavano le parti non distrutte. In MW3 ricordo che ti portavi appresso i 3 scatoloni con i rottami per ripararti :asd:

Mega Man
24-04-18, 17:57
;1302483']Tecnicamente, e se la memoria non mi inganna, nei MC e in MW3/4+exp c'erano le basi mobili da campo (MFB) che ti rifornivano di munizioni e ti riparavano le parti non distrutte. In MW3 ricordo che ti portavi appresso i 3 scatoloni con i rottami per ripararti :asd:

In MW3 potevi portarle appresso in ogni missione, comprandole, erano "monouso", mentre in MW4 Mercs non ricordo proprio ci fosse l'opzione per comprare la base da campo mobile, forse nel 4 standard, ma comunque la usavo pochissimo perché costava tanto, e nelle missioni più lunghe ci sono già di default le basi da campo. Come quella nel deserto in cui devi combattere assieme a degli alleati, in totale ci saranno stati 20 o più mech, sembrava un vero campo di guerra.

Invece, in MechCommander ricordo lucidamente che si poteva comprare il riparatore, non costava tanto, ma aveva un limite alla possibilità di riparazione (non essendo una base, ma solo un veicolo) e se veniva trovato dai nemici era fottuto :asd:

Matsetes
25-04-18, 05:14
Il problema di questo gioco è l'IA alleata, che fa acqua da tutte le parti. Quella nemica più o meno funziona.Sì, ecco, su questo non ho nulla da dire :D

wesgard
25-04-18, 20:31
MA non comandi tu tutti i mech? Cosa intendete con AI alleata? Altri mezzi amici presenti sul terreno e non del nostro gruppo di mercenari?

Alteridan
25-04-18, 23:22
MA non comandi tu tutti i mech? Cosa intendete con AI alleata? Altri mezzi amici presenti sul terreno e non del nostro gruppo di mercenari?
In alcune missioni sei affiancato da altri mech che non fanno parte della tua squadra o, se devi difendere delle basi, dalle torrette difensive; poi ci sono delle missioni di scorta dove l'ia controlla i veicoli da difendere. In questi casi diventa un terno al lotto visto che non funziona nulla: i mech e le torrette sparano a cazzo di cane, mentre i mezzi da scortare si fermano spesso a prendere il fuoco nemico invece di andarsi a imboscare, facendoti fallire la missione.

wesgard
26-04-18, 18:15
In alcune missioni sei affiancato da altri mech che non fanno parte della tua squadra o, se devi difendere delle basi, dalle torrette difensive; poi ci sono delle missioni di scorta dove l'ia controlla i veicoli da difendere. In questi casi diventa un terno al lotto visto che non funziona nulla: i mech e le torrette sparano a cazzo di cane, mentre i mezzi da scortare si fermano spesso a prendere il fuoco nemico invece di andarsi a imboscare, facendoti fallire la missione.

Azz, peccato. pensare che lo stavo per comprare. Allor aaspetto un secondo e vedo se lo mettono a posto. Grazie mille per la risposta!

Miles teg
27-04-18, 00:42
ho sempre volito provare uno di questi "simulatori da mech". Da quale mi consigliate di partire? Quale è ritenuto il migliore? Non ho paura a giocare roba degli anni '90 se necessario.

Mega Man
27-04-18, 01:24
ho sempre volito provare uno di questi "simulatori da mech". Da quale mi consigliate di partire? Quale è ritenuto il migliore? Non ho paura a giocare roba degli anni '90 se necessario.

Metaltech: EarthSiege (1 e 2) sono i più semplici, hanno relativamente pochi robot ed armi rispetto i MechWarrior, puoi partire da quelli. Ci sta giocando anche Det Bullock

Det. Bullock
02-05-18, 20:30
Sottoscrivo per gli Earthsiege. :sisi:

Solo col primo installa pure l'espansione sennò la modalità carriera è bloccata alla difficoltà massima e assicurati che sia gioco base che espansione siano la versione CD (sono entrambi da una novantina di megabyte).
Sotto Dosbox assicurati che la cartella che corrisponde al CD sia montata come -t cdrom altrimenti l'intallazione non funzionerà, e digita la cartella del gioco manualmente prima di avviare l'installazione, nel mio caso per qualche bizzarra ragione me l'aveva installato direttamente sul drive C: virtuale e ho dovuto cancellare manualmente le singole cartelle e reinstallarlo, credo sia un problema con gli SSD e gli HDD troppo veloci (infatti provandolo sul portatile stravecchio non mi era successo).
È giocabile solo con la tastiera ma consiglio vivamente un joystick per mirare (non sembra esserci supporto per farlo col mouse).

Il secondo è abbastanza complicato da fare funzionare, se vai nel topic "A cosa state video-giocando?" in Game Zone trovi post-fiume molto dettagliati al riguardo. :bua:

Orologio
04-05-18, 11:42
Comunque alla fine i giochi a turni mi fregano e un giretto lo voglio sempre fare.
Ho preso una key al 50% per battletech (non è un gioco da 40 euro...) e la ciccia c'è.

Però tenendo conto che entro i prossimi tre mesi i dev hanno promesso di limare i bug, iniziare coi primi bilanciamenti, dare la possibilità di settare la difficolta "modulare" (sotto il profilo gestionale e del combattimento) e dare la possibilità di customizzare maggiormente i mech...

...bhe...non vale assolutamente la pena giocarlo ora, meglio aspettare l'autunno...

Matsetes
04-05-18, 12:15
Comunque alla fine i giochi a turni mi fregano e un giretto lo voglio sempre fare.
Ho preso una key al 50% per battletech (non è un gioco da 40 euro...) e la ciccia c'è.

Però tenendo conto che entro i prossimi tre mesi i dev hanno promesso di limare i bug, iniziare coi primi bilanciamenti, dare la possibilità di settare la difficolta "modulare" (sotto il profilo gestionale e del combattimento) e dare la possibilità di customizzare maggiormente i mech...

...bhe...non vale assolutamente la pena giocarlo ora, meglio aspettare l'autunno...Come ti trovi? A che punto sei?

Mega Man
04-05-18, 17:43
Comunque alla fine i giochi a turni mi fregano e un giretto lo voglio sempre fare.
Ho preso una key al 50% per battletech (non è un gioco da 40 euro...) e la ciccia c'è.


Hai approfittato dello sconto su Fanatical? 22% più il 27% arrivato via email

Orologio
04-05-18, 19:57
Come ti trovi? A che punto sei?

L'ho solo provato e ho fatto un 4/5 missioni tanto per completare l'intro, usare l'astronave dei mercenari dove si scegli cosa fare, chi ingaggiare, con tutta la questione gestionale del budget...fare un commento sarebbe superficiale...

Dico solo che non è un gioco da 40 euro....è un prodotto paragonabile a quelli Slitherine (che è la divisione "arcade" dei Matrix Games), che fa strategici per molti ma non per tutti e con prezzi dai 20 ai 30 euro (anche con licenze pesanti come quella di Warhammer 40k), che però fa uscire giochi al lancio completi.

Battletech non è completo per i motivi che ho scritto sopra...ho voluto provarlo, ma giocarlo ora vorrebbe dire fare da beta tester...

Orologio
04-05-18, 20:05
Hai approfittato dello sconto su Fanatical? 22% più il 27% arrivato via email

No vado sul allkeyshop e scelgo sempre il sito col prezzo più basso, i prezzi variano di giorno in giorno, più si acquista e più salgono e viceversa....

TheBlackS
04-05-18, 21:21
.

Battletech non è completo per i motivi che ho scritto sopra...ho voluto provarlo, ma giocarlo ora vorrebbe dire fare da beta tester...

? la roba sopra sono soprattutto limature e aggiunte (con difetti presenti anche sul tabletop, tipo i light mech semi inutili) ben lontano da un beta test

giusto la minima personalizzazione dei Mechwarrior non sono riusciti a metterlo prima del lancio

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Matsetes
04-05-18, 22:29
L'ho solo provato e ho fatto un 4/5 missioni tanto per completare l'intro, usare l'astronave dei mercenari dove si scegli cosa fare, chi ingaggiare, con tutta la questione gestionale del budget...fare un commento sarebbe superficiale...

Dico solo che non è un gioco da 40 euro....è un prodotto paragonabile a quelli Slitherine (che è la divisione "arcade" dei Matrix Games), che fa strategici per molti ma non per tutti e con prezzi dai 20 ai 30 euro (anche con licenze pesanti come quella di Warhammer 40k), che però fa uscire giochi al lancio completi.

Battletech non è completo per i motivi che ho scritto sopra...ho voluto provarlo, ma giocarlo ora vorrebbe dire fare da beta tester...Beta test mi sembra esagerato. Sono utili alcune limature (AI alleata su tutto), ma è un altro conto

Orologio
04-05-18, 22:36
Bho...l'aggiungere nel giro di 1 o 2 mesi dal lancio il settaggio della difficoltà per me è un beta test...e non mi venite a dire che sia un elemento trascurabile...

Mega Man
04-05-18, 23:18
MechCommander originariamente era settato su difficoltà medio - alta; solo nella versione Gold uscita molto dopo inserirono la possibilità di sceglierla (facile - medio - difficile)
Se il gioco è tarato bene, come lo era Mechcommander all'inizio, frega poco di settare la difficoltà, lo finii senza problemi in versione "liscia"

TheBlackS
05-05-18, 06:55
Bho...l'aggiungere nel giro di 1 o 2 mesi dal lancio il settaggio della difficoltà per me è un beta test...e non mi venite a dire che sia un elemento trascurabile...lo è, lo aggiungono perché la gente lo chiede, altrimenti non era previsto

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Orologio
05-05-18, 09:45
A volte non comprendo la difesa incondizionata di un prodotto, manco scrivessi che faccia schifo.

Ho detto che c'è tanta ciccia...ma che non lo gioco ora perché nei prossimi mesi aggiungeranno un po' di cose che lo renderanno certamente migliore e quindi per me è una beta...

Evidentemente se stanno correndo ai ripari perché lagggente vuole il settaggio...anche perché il forum è pieno di utenti che dicono che sia troppo facile e dei cavalieri bianchi che dicono che per renderlo più difficile basta non "expare" troppo in missioni secondarie...

(Senza contare che già al day one è presente il file per cambiare il settaggio e si può farlo cambiando un file di testo....solo che non è testato...).

Alteridan
05-05-18, 12:36
La difficoltà non è tarata per nulla bene: ci sono picchi indiscriminati di difficoltà, sia verso l'alto che verso il basso.

TheBlackS
05-05-18, 14:31
:


A volte non comprendo la difesa incondizionata di un prodotto, manco scrivessi che faccia schifo.

Ho detto che c'è tanta ciccia...ma che non lo gioco ora perché nei prossimi mesi aggiungeranno un po' di cose che lo renderanno certamente migliore e quindi per me è una beta...

Evidentemente se stanno correndo ai ripari perché lagggente vuole il settaggio...anche perché il forum è pieno di utenti che dicono che sia troppo facile e dei cavalieri bianchi che dicono che per renderlo più difficile basta non "expare" troppo in missioni secondarie...

(Senza contare che già al day one è presente il file per cambiare il settaggio e si può farlo cambiando un file di testo....solo che non è testato...).

hai letteralmente scritto che il gioco è in uno stato di schifo
non capisco cosa pensi di aver detto quando l'hai definito un prodotto in beta e non completo


laggente vuole tante cose, mica vuol dire che il gioco è incompleto e in uno stato di beta per quello

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

McHawk
06-05-18, 21:22
no non ha scritto quello che hai capito :fag:
Anche io cmq aspetterò per prenderlo

Mega Man
07-05-18, 00:02
La difficoltà non è tarata per nulla bene: ci sono picchi indiscriminati di difficoltà, sia verso l'alto che verso il basso.

Ah, ecco. Allora una correzione ce vò

TheBlackS
07-05-18, 10:46
è un po' relativo in verità, dal fatto che la tua progressione non è lineare e dipende da un misto di RNG e quante contratti hai fatto

e il fatto che la difficoltà progredisce con le missioni storia

IE se farmi abbastanza/hai culo ti puoi ritrovare a schierare 4 heavy mech con armi ++ o +++ mentre il gioco è ancora impegnato a buttarti addosso medium e light con 1 o 2 heavy e armor al 50%

così come se corri troppo potresti finire col ritrovarti 4 medium magari col vs heavy e medium e qualche assault occasionale



Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Matsetes
07-05-18, 11:57
è un po' relativo in verità, dal fatto che la tua progressione non è lineare e dipende da un misto di RNG e quante contratti hai fatto

e il fatto che la difficoltà progredisce con le missioni storia

IE se farmi abbastanza/hai culo ti puoi ritrovare a schierare 4 heavy mech con armi ++ o +++ mentre il gioco è ancora impegnato a buttarti addosso medium e light con 1 o 2 heavy e armor al 50%

così come se corri troppo potresti finire col ritrovarti 4 medium magari col vs heavy e medium e qualche assault occasionale



Sent from my CHC-U01 using TapatalkIn realtà conta che puoi tornare manualmente ai pianeti con i contratti più facili

TheBlackS
07-05-18, 13:10
In realtà conta che puoi tornare manualmente ai pianeti con i contratti più faciliche saranno vuoti

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Matsetes
07-05-18, 13:15
Ah, non trovi più contratti?
che saranno vuoti

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

TheBlackS
07-05-18, 13:18
Ah, non trovi più contratti?nope, quali (da quanti teschi) contratti spawnano e cosa c'è dentro dipende dai progressi della storia, come spiegano qua

https://www.reddit.com/r/BattleTechMods/comments/8fpxox/removed_forced_difficulty_boosts_planet/

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk