Visualizza Versione Completa : [FPS] Serious Sam 4 is coming!
News
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/110280/serious-sam-4-planet-badass-teaser-trailer-pc/
della trama in questo tipo di giochi frega poco ovviamente, però mi chiedo se abbiano fatto un altro prequel, oppure un seguito di Serious Sam 2, dove alla fine si sconfiggeva Mental distruggendo la sua enorme base (ha 1'000'000 di punti vita :asd: ), però riusciva a scappare, quindi un seguito sarebbe possibile :sisi: vedremo, hype :asd:
Potrebbe avere mappe ancora più grandi o essere direttamente un open world (sempre che la moto del teaser sia interpretabile in quel senso). In ogni caso day 1
Sent from MI 6
Si ritorna a fare i taglialegna! :rullezza:
Det. Bullock
19-04-18, 15:04
Ancora devo giocarmi il 2 e BFE. :bua:
piaciuto e stragiocati il primo ed il secondo encounter, ma abbandonato il 2 per noia al livello delle streghe sulle scope (halloween?) ed al 3 non mi ci sono nemmeno avvicinato per scazzamento verso gli arcade totalmente tali... boh! vedremo com'è 'sto 4.
Anche per via di Talos Principle, il progetto SS4 è stato rinviato per anni; almeno nel 2014 se ne parlava come un ulteriore prequel, ambientato nelle prime fasi dell'invasione aliena della Terra. Se così è rimasto, a distanza di 13 anni ancora non si andrà oltre il secondo episodio a livello di storia, per quanta importanza possa avere. Spero tornino alle atmosfere dei primi due "Encounter": il 2 era molto vario ma aveva virato troppo verso il cartoon/surreale, mentre il 3 era troppo "serioso".
Si ritorna a fare i taglialegna! :rullezza:
Look mom! I'M A LUMBERJACK!!! :rullezza:
:rotfl: asd: :asd:
Ancora devo giocarmi il 2 e BFE. :bua:
Male, recupera
piaciuto e stragiocati il primo ed il secondo encounter, ma abbandonato il 2 per noia al livello delle streghe sulle scope (halloween?) ed al 3 non mi ci sono nemmeno avvicinato per scazzamento verso gli arcade totalmente tali... boh! vedremo com'è 'sto 4.
L'area con le streghe è la seconda, ti sei arreso presto :bua: ci sono sette aree, 42 livelli singoli in totale, inclusi i primi sei boss, mentre l'ultimo non è un livello a parte ma sta alla fine di Sirius.
Alla lunga diventa ripetitivo è vero, ma dopo la metà ho ovviato giocandolo a piccole dosi; l'ultimo scontro con un centinaio di ragni giganti (non li ho contati, ma ne appaiono 6 - 7 alla volta... e rinascono parecchie volte :chebotta: ), tori e quant'altro, è stato proprio uno sfinimento. Paradossalmente quasi più facile il boss finale, che ti lancia decine di caccia \ cannonate \ missili da evitare, il problema è evitarli.. :asd:
Ah, ma è Manuè :uhm:
Anche per via di Talos Principle, il progetto SS4 è stato rinviato per anni; almeno nel 2014 se ne parlava come un ulteriore prequel, ambientato nelle prime fasi dell'invasione aliena della Terra. Se così è rimasto, a distanza di 13 anni ancora non si andrà oltre il secondo episodio a livello di storia, per quanta importanza possa avere. Spero tornino alle atmosfere dei primi due "Encounter": il 2 era molto vario ma aveva virato troppo verso il cartoon/surreale, mentre il 3 era troppo "serioso".
Ah, quindi forse sarà n'altro prequel :pippotto: sarebbe comunque interessante ed in effetti potrebbe essere così, l'immagine d'anteprima del video fa vedere la sagoma di una squadra, magari sono i membri dell'Earth Defense Force prima che venissero uccisi :snob:
Sgodo alla sola idea!!! :sbav: :rullezza:
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
L'area con le streghe è la seconda, ti sei arreso presto :bua:
più che arreso, mi sono annoiato presto, cosa che non mi è successo con i primi 2 giochi.
Ah, ma è Manuè :uhm:
e quindi? :uhm:
Il 2 penso sia quello meno riuscito. BFE non era male ma il top resta il second encounter imho.
Sent from MI 6
Il 2 penso sia quello meno riuscito. BFE non era male ma il top resta il second encounter imho.
Sent from MI 6:sisi:
A scendere:
SS:SE
SS:FE
SS:BFE
SS2
Tutti godibilissimi, comunque.
Bucciamarcia
21-04-18, 06:37
Uno dei miei primi FPS e ancora oggi uno dei più godibili, e fanculo a tutti gli FPS tattici che vanno tanto di moda ora. Day 1 sicuro!
Potrebbe avere mappe ancora più grandi o essere direttamente un open world (sempre che la moto del teaser sia interpretabile in quel senso). In ogni caso day 1
Sent from MI 6
Gesù, speriamo di no. :fermosi: un SS open world non si può vedere.
:sisi:
A scendere:
SS:SE
SS:FE
SS:BFE
SS2
Tutti godibilissimi, comunque.
Quoto. :sisi:
E comunque:
https://www.youtube.com/watch?v=85rjt3lSZRQ
https://www.youtube.com/watch?v=85rjt3lSZRQ
:rotfl:
Nightgaunt
29-04-18, 12:05
Io vorrei rigiocare i primi due, ma trovo un gazillione di versioni, quale devo prendere?
Ne ricordo poi uno sfacciatamente ispirato Call of Duty 4, ambientato in medio oriente...ricordo che lo lasciai a metà tanto che mi annoiava.
Io vorrei rigiocare i primi due, ma trovo un gazillione di versioni, quale devo prendere?
Ne ricordo poi uno sfacciatamente ispirato Call of Duty 4, ambientato in medio oriente...ricordo che lo lasciai a metà tanto che mi annoiava.Oggi, direi di giocarti i due HD.
Giusto il terzo può ricordare CoD visiva mente, ma il gameplay proprio no...
Black-Dragon
29-04-18, 14:33
Ne ricordo poi uno sfacciatamente ispirato Call of Duty 4, ambientato in medio oriente...ricordo che lo lasciai a metà tanto che mi annoiava.
Serious Sam HD First Encounter
Serious Sam HD Second Encounter
Serious Sam 2
In pratica il primo serious sam era diviso in due episodi separati e poi c'è il 2. Gli HD sono uguali alle versioni Classics, cambia solo la grafica che è rimasterizzata. Random Encounter e Revolution faccio fatica anch'io a ricordare cosa diavolo fossero.
Compra i due Serious Sam HD, come gioco in sè sono ancora divisi in First e Second encounter, nel senso che la storia non continua direttamente una volta finito il primo, ma devi giocare tu dopo separamente il seguito; dopotutto la storia inizia comunque con Sam che perde tutte le armi, quindi ci sta. Puoi prendere il pacchetto che unico che li include entrambi
Black-Dragon
29-04-18, 17:58
Compra i due Serious Sam HD, come gioco in sè sono ancora divisi in First e Second encounter, nel senso che la storia non continua direttamente una volta finito il primo, ma devi giocare tu dopo separamente il seguito; dopotutto la storia inizia comunque con Sam che perde tutte le armi, quindi ci sta. Puoi prendere il pacchetto che unico che li include entrambi
Non ho capito sta cosa di giocare tu separatamente il seguito. Che intendi???
Non ho capito sta cosa di giocare tu separatamente il seguito. Che intendi???
Che devi uscire da Serious Sam First encounter HD ed avviare Second encounter HD :asd:
"Serious Sam" per Xbox contiene entrambi gli encounter, ma di contro buona parte del gioco fu tagliata per rientrare nei limiti della console di allora (poca ram, impossibile fare livelli tanto grandi), mi pare che qualcuno ci stesse lavorando per convertirlo su PC, ma è abbastanza inutile dato che appunto ha meno contenuto rispetto agli originali.
Serious Sam Revolution invece è una versione "fan made" che unisce entrambi gli encounter, ma è ancora in early access a quanto vedo.
A quanto pare è gratuito per chi possiede entrambi gli encounter originali (non HD); di contro però, Revolution non utilizza il nuovo Serious engine degli HD ma una versione migliorata del primissimo, è ugualmente bello da vedere ma si nota per forza di cose che si tratta, sotto sotto, di un motore grafico poco aggiornato, senza shader e con texture "piatte"
Serious Sam Classics: Revolution is a unified version of the Croteam's original Serious Sam Classic: The First Encounter and Serious Sam Classic: The Second Encounter experience, which is currently in development by Alligator Pit, an indie development team made of Serious Sam fans with the support of Croteam.
Revolution
https://steamcdn-a.akamaihd.net/steam/apps/227780/ss_99e2dcc85318d292d9346ca849e05f21e083c435.1920x1 080.jpg?t=1478285517
HD
https://steamcdn-a.akamaihd.net/steam/apps/41000/ss_08511c55d82f70ac2605985109d57b22f12bf332.1920x1 080.jpg?t=1478160462
Det. Bullock
30-04-18, 02:37
Su Steam c'è anche un coso chiamato Serious Sam Fusion che li porta al motore del 3 ma è ancora in beta e sinceramente non l'ho mai provato.
Nightgaunt
30-04-18, 07:21
Io che ho la mania di giocare SOLO a difficoltà massima tutti i giochi ricordo ancora con disprezzo quella sala piena di colonne dove si veniva assaliti da tipo mille milioni di tori scheletrici.
Era pure nell'early game, quindi il meglio che avevo era la doppietta e il tommy gun.
Ricordo che me lo ha fatto ragequittare almeno due volte :asd:
Su Steam c'è anche un coso chiamato Serious Sam Fusion che li porta al motore del 3 ma è ancora in beta e sinceramente non l'ho mai provato.
Considerando che il motore grafico degli Encounters HD è grossomodo uguale a quello di Serious Sam 3, ce ne si può anche fregare, non a caso quello degli HD si chiama Serious Engine 3 ed il successore è 3.5, aggiornato si, ma il passo grosso fu fatto dal secondo (Seriou Sam Xbox - Serious Sam 2) al terzo :sisi:
Io che ho la mania di giocare SOLO a difficoltà massima tutti i giochi ricordo ancora con disprezzo quella sala piena di colonne dove si veniva assaliti da tipo mille milioni di tori scheletrici.
Era pure nell'early game, quindi il meglio che avevo era la doppietta e il tommy gun.
Si, già nel primo livello c'era una stanza piena di scheletri :asd: a difficoltà Serious è una strage :chebotta:
stocaxxo! SS alla difficoltà Serious da subito è autolesionismo puro :bua:
Black-Dragon
30-04-18, 18:13
Invece in modalità molto facile i nemici muoiono ancora prima di sparare :rotfl:
Invece in modalità molto facile i nemici muoiono ancora prima di sparare :rotfl:
Si chiama modalità Turista, in quel modo hai 200 di energia vitale (300 con il cuore) e si rigenera con il tempo :asd: la prima volta lo giocai così, poi rigiocato a facile e normale :sisi: il First encounter l'avrò finito quattro, forse cinque volte, una sola volta Second encounter (classic)
Ri-finiti qualche anno fa nella versione HD :sisi: sempre divertenti, ma anche il fatto che siano passati un po' di anni da una partita all'altra aiuta
Nightgaunt
01-05-18, 18:47
Cominciato ora il first encounter HD in modalità Serious.
Ho avuto un po' di problemi solo all'inizio con le armi più deboli, ma da quando ho la doppietta va tutto molto bene.
Ho anche superato la stanza infame di cui parlavo sopra :asd:
Inoltre ho notato che spesso non vale la pena di raccogliere i power up piccoli, visto che mi spawna quasi sempre orde di nemici :asd:
Io mi sento ormai troppo vecchio per giocare al livello serious... :bua:
Cominciato ora il first encounter HD in modalità Serious.
Ho avuto un po' di problemi solo all'inizio con le armi più deboli, ma da quando ho la doppietta va tutto molto bene.
Ho anche superato la stanza infame di cui parlavo sopra :asd:
Inoltre ho notato che spesso non vale la pena di raccogliere i power up piccoli, visto che mi spawna quasi sempre orde di nemici :asd:
La doppietta la trovi proprio subito nel primo livello, all'esterno del tempio, come segreto. Ti rende la vita facile :asd:
C'è anche il lanciamissili (terrazza) con un bel po' di munizioni (stanzone nella parte bassa)
Nightgaunt
01-05-18, 21:20
La doppietta la trovi proprio subito nel primo livello, all'esterno del tempio, come segreto. Ti rende la vita facile :asd:
C'è anche il lanciamissili (terrazza) con un bel po' di munizioni (stanzone nella parte bassa)Si lo immaginavo visto che già se ne trovavano le munizioni, ma non sono il tipo asperger che vuole fare il 100% dei segreti/nemici, per me Serious Sam è puro divertimento senza cervello, se trovo i segreti per caso, bene, altrimenti vado avanti senza pensieri.
Francamente non ho neanche finito di leggere il tuo post perché lo vedo un po' come uno spoiler :asd:
Ma quale spoiler? In Serious Sam? :rotfl:
Io i segreti li cercavo eccome, fanno parte del divertimento, come in DooM e Quake prima di lui, ce ne stavano una decina nel raggio di pochi metri solo nella primissima area
Nightgaunt
01-05-18, 22:20
Spoiler nel senso che non mi piace avere vantaggi in un gioco che siano dovuti a suggerimenti altrui.
Se trovo io il segreto bene, altrimenti ne faccio a meno.
È una mia tara mentale, sono molto sensibile al fattore difficoltà e quando ricevo aiuti da terze parti poi mi rimane l'amaro in bocca.
Per farvi capire il livello di autismo a cui opero, vi confesso che volevo scaricare un cheat per sbloccare subito la difficoltà Mental, ma poi non l'ho fatto perché ho letto che snatura troppo il gioco.
Non ho mai più girato in tondo, camminando all'indietro, così tanto, per tutto il resto della mia vita :chebotta:
È una mia tara mentale, sono molto sensibile al fattore difficoltà e quando ricevo aiuti da terze parti poi mi rimane l'amaro in bocca.
Per farvi capire il livello di autismo a cui opero, vi confesso che volevo scaricare un cheat per sbloccare subito la difficoltà Mental, ma poi non l'ho fatto perché ho letto che snatura troppo il gioco.
Ah, tutto quadra
La difficoltà mental in realtà è difficile solo perché i nemici lampeggiano, come resistenza \ danni è tarato sulla difficoltà normale
non ho neanche finito di leggere il tuo post perché lo vedo un po' come uno spoiler :asd:
ricordo ancora con disprezzo quella sala piena di colonne dove si veniva assaliti da tipo mille milioni di tori scheletrici.
:uhm:
Nightgaunt
02-05-18, 20:28
Ma è una mia impressione o queste versioni HD sono più facili delle vecchie?
Sarà che suo tempo avrò giocato le 1.0 e poco più, ma con l'HD in difficoltà Serious sto andando avanti come un bulldozer.
O è stato reso più facile o io sono migliorato nonostante gli anni :asd:
non penso proprio sia cambiato nulla, tranne la grafica...
beato te che migliori col tempo...:bua:
Ma è una mia impressione o queste versioni HD sono più facili delle vecchie?
Sarà che suo tempo avrò giocato le 1.0 e poco più, ma con l'HD in difficoltà Serious sto andando avanti come un bulldozer.
O è stato reso più facile o io sono migliorato nonostante gli anni :asd:
Sono uguali, cambia soltanto la grafica.
Sei tu che hai fatto tuo il potere del GIT GUD :sisi:
Nightgaunt
02-05-18, 22:29
Sarà anche che in modalità Serious hai il doppio delle munizioni, finora tra minigun e laser sto proprio scialando, ormai ci ammazzo pure i pippotti piccoli tanto chissene :asd:
Il contro è che se anche uno solo di quei tori scheletrici mi incorna se ne va mezza hp.
Cavolo quanto li odio quei cosi, probabilmente sono il nemico più odioso mai visto in un fps.
Gli scheletri kleer ed i tori mutanti sono odiosissimi :asd: perché non hanno un numero infimo di hp come i decapitati, quindi ci metti un attimo più ad ucciderli (soprattutto i tori, che incassano vari missili \ granate) prima che s'avvicinino, sono sempre in grossi branchi, ed una volta arrivati fanno un sacco di danno, già a difficoltà normale :chebotta:
Gli scheletri sono diventati famosi proprio nella "cultura popolare" :asd:
Det. Bullock
03-05-18, 02:53
Aspetta che arrivi il cannone all'uranio impoverito, quello è devastante contro i gruppi di tori, bast allinearsi bene in modo che ogni colpo attraversi più tori possibili.
Aspetta che arrivi il cannone all'uranio impoverito, quello è devastante contro i gruppi di tori, bast allinearsi bene in modo che ogni colpo attraversi più tori possibili.
Certo, ma di munizioni per quello ne trovi poche :bua:
Det. Bullock
03-05-18, 20:12
Certo, ma di munizioni per quello ne trovi poche :bua:
Se lo usi in maniera oculata (allinea più nemici possibili e carica al massimo prima di sparare) ed esplori bene bastano, poi è ovvio che una volta sfoltite le orde si passa ad altro.
Si si, il cannone SBC è lo "sfolla orde" per eccellenza, ma appunto è talmente potente che una volta iniziato ad usarlo vorrei continuare solo con quello :asd:
Puoi abusarne, volendo, nelle sezioni in cui i bonus respwnano, come (ma non solo) il finale di The first encounter, dove il pacco di munizioni e l'energia continuano a riapparire ed a giusta ragione, dato che ti ritrovi in uno stanzone che si riempie di scheletri, tori e cyborg :asd:
Anche il cannone laser sfolla molto bene, meglio del minigun :snob:
Il mio problema è che pure nelle sezioni avanzate m'imbestialivo ad usare la doppietta, quando invece è troppo lenta contro le orde immense; meglio andare di SBC prima, laser \ minigun dopo, lancia granate \ missili contro i nemici grossi (o i mucchi non allineati), e doppietta giusto per finire il lavoro :asd:
in un gioco del genere è giusto così ed è più divertente usare le armi che si preferiscono, nel mio caso il thompson, piuttosto che quelle "giuste" per il momento.
Nightgaunt
04-05-18, 17:02
in un gioco del genere è giusto così ed è più divertente usare le armi che si preferiscono, nel mio caso il thompson, piuttosto che quelle "giuste" per il momento.Eh Manuè, alle difficoltà alte non è che ci sia molta scelta, devi per forza usare l'arma più efficiente perché la priorità assoluta è sgombrare lo schermo prima di morire.
in un gioco del genere è giusto così ed è più divertente usare le armi che si preferiscono, nel mio caso il thompson, piuttosto che quelle "giuste" per il momento.
Durante i livelli si, ti puoi anche permettere di usare l'arma che ti garba dato che i nemici di solito stanno più dispersi, mentre nelle zone finali stai in grandi aree che si riempiono di nemici più antipatici, in quel caso devi andare di lanciamissili \ minigun \ laser \ sbc o non duri a lungo con doppietta e thompson :bua:
Nightgaunt
06-05-18, 00:36
Ho trovato molto strano come i due shotgun, in contrasto con gli altri fps dove sono armi sempre efficienti, sono proprio le uniche due armi a diventare inutili.
Persino il Thompson resta utile con la sua precisione sulla distanza ed efficienza vs umanoidi, così come le pistole per risparmiare proiettili e il coltello per ammazzare quei ciclopi con la bocca enorme.
Gli shotgun ormai li uso solo per le pulizie dei sopravvissuti delle orde.
Invece gli shotgun sono utili pure loro. Il singolo per i kamikaze, doppietta per scheletri e tori.
Mi sa che è questo è il motivo per cui tempo fa non finii hd first encounter, volevo abbassare la difficoltà ma mi girava le palle perdere tutte le armi guadagnate fino ad allora
Nightgaunt
06-05-18, 15:53
Invece gli shotgun sono utili pure loro. Il singolo per i kamikaze, doppietta per scheletri e tori.Trovo che per i kamikaze le pistole vanno benissimo, mentre la doppietta decisamente non può gestire gruppi molto grossi di scheletri e tori.
A difficoltà Serious trovo che sia fondamentale tenere i nemici tutti dallo stesso lato, e per questo serve rapidità nell'uccidere; cosa che manca agli shotgun.
Trovo che per i kamikaze le pistole vanno benissimo, mentre la doppietta decisamente non può gestire gruppi molto grossi di scheletri e tori.
Dipende da chi la maneggia 8)
Ho trovato molto strano come i due shotgun, in contrasto con gli altri fps dove sono armi sempre efficienti, sono proprio le uniche due armi a diventare inutili.
Persino il Thompson resta utile con la sua precisione sulla distanza ed efficienza vs umanoidi, così come le pistole per risparmiare proiettili e il coltello per ammazzare quei ciclopi con la bocca enorme.
Gli shotgun ormai li uso solo per le pulizie dei sopravvissuti delle orde.
Hai scoperto l'acqua calda :pippotto:
Gli shotgun in tutti i Serious Sam sono le armi iniziali, è normale che nelle parti avanzate diventino inutili, soprattutto a difficoltà massima.
La doppietta e lo shotgun normale sono comunque utile nelle aree ove non sono presenti grandi gruppi di nemici, mentre cammini per i livelli, un colpo di shotgun uccide i nemici deboli (i decapitati e gnarr piccoli), uno - due fucilate di doppietta uccidono facilmente quelli un po' più grandi come gli aracnidi giovane e bio meccanoide minore (anche il rettiloide aludrano verde, se sta vicino cade in fretta, ma di solito si trovano lontani).
Inizia ad essere un'arma inadatta contro grandi gruppi di nemici (appunto) e contro l'aracnide adulto e bio meccanoide maggiore, che richiede troppi colpi di doppietta per cadere, oltre al fatto che ovviamente se gli stai vicino, ti bombarda di missili che è una bellezza.
Nightgaunt
08-05-18, 19:03
Ormai sono arrivato alla fine, credo manchi poco al boss.
Il bello è che il gioco non l'ho mai finito e quindi non ho idea di cosa mi aspetta.
Niente spoiler, quando lo finisco commento :sisi:
Il bello è che il gioco non l'ho mai finito e quindi non ho idea di cosa mi aspetta.
Io invece me ne sbatto di te e ti sputtano il finale. È con i titoli di coda. :sisi:
C'è una superfigaalienagigante!! :fermosi: (cit.)
No, scherzo :asd: Goditi il combattimento finale :sisi: :rullezza:
Nightgaunt
10-05-18, 23:06
Ok finito.
Boss un po' deludente, come da tradizione fps.
Cominciato ora il Second Encounter, già sembra migliore.
Bucciamarcia
11-05-18, 19:31
Ok finito.
Boss un po' deludente, come da tradizione fps.
Cominciato ora il Second Encounter, già sembra migliore.
Come deludente? :fermosi:
Fra il livello prima ai piedi della piramide (con quella musica fighissima) e il final boss, io mi sono gasato tantissimo!
Ugh Zhan III il malefico stregone
boss finale imbattibile, alto quanto una montagna, capace di rivaleggiare con un incrociatore stellare
deludente
Vabbhè, io lollo :asd:
Nightgaunt
15-05-18, 22:01
Cominciato Second Encounter, sempre Modalità Serious.
È decisamente meglio, ci sono meno arene e più segmenti tradizionali, le nuove armi spaccano (adoro la sega, ci ammazzo di tutto :asd:), i nuovi nemici sono interessanti e ambientazioni molto belle (l'Egitto aveva pure scassato i maroni).
michele131cl
28-08-20, 22:51
https://www.youtube.com/watch?v=RZGfofMAtnk&feature=emb_title
La nuova Papa Mobile è adorabile. E l'inglese della signora assolutamente identico a quello parlato qui a Roma
Nightgaunt
29-08-20, 09:12
Cosa cazzo, adesso lo devo preordinare :asd:
bellissimo! :rotfl:
voglio andare a vedere se trovo anch'io la nuova papamobile :lol:
questo era già stato postato?
https://www.youtube.com/watch?v=m3f8ikw4xDk
il pink demon :pippotto:
https://www.youtube.com/watch?v=RZGfofMAtnk&feature=emb_titleSe qualcuno aveva dubbi sul preorder :D
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
ma quanti SS hanno fatto? :pippotto:... e quanta merda :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=8rsPhFIYq2Y
Sandro Storti
01-09-20, 06:35
SS ètra i tre migliori fps evva
https://www.youtube.com/watch?v=r_nCz0EiW_w
quindi il nemico è Gallaxhar? :pippotto:
https://i.ebayimg.com/images/g/GwUAAOSwJ7RYSpHH/s-l400.jpg
galvanizzato dai ricordi delle ore, tante, passate sui precedenti capitoli, ho deciso di prenderlo al day one su steam :sisi:
Sono durato un'ora. Poi ho ceduto. Ed è la prima volta che provo così tanta noia da dire "no..non ce la farò a finirlo.."..così, sempre per la prima volta nella mia carriera ludica, ho chiesto il rimborso su steam :sisi:
Il problema è principalmente la noia. Non è divertente. Al di là della grafica che sa di vecchia rimessa a nuovo, manca completamente quel feeling divertente di ammazzare uno sfacelo di nemici..Le armi non danno soddisfazioni, nè visivamente, nè quando li si usa, il level design è meh, i nemici sono sempre i soliti con qualche aggiunta che vabè. Recitazione, personaggi extra, cutscene, sorvoliamo su tutto..
Il problema è che appunto, non mi sono minimamente divertito. Si spara con cose che lanciano proiettili a nemici che si muovono, senza provare il minimo di soddisfazione. Hanno pure abbozzato un sistema di livellamento del personaggio che boh, vabè, sembra messo li per forza.
Ad oggi ho ancora un bel ricordo del primo capitolo, e del secondo..della meraviglia che provavo nel girare per i livelli tutti particolari e dettagliati..del divertimento nel far fuori legioni di nemici correndo per le arene gigantesche in mezzo alla "natura" in posti evocativi..Qui non c'è nulla di tutto questo..e se un gioco, un fps oltretutto, non mi sa divertire o prendere da subito o al massimo nella prima ora..bè..mi dispiace ma non fa per me..
Magari quando sarà stra scontato, così per togliermi lo sfizio di dire "ho giocato anche a questo capitolo" forse, forse, lo prenderò..forse..
Però peccato..dopo tutti questi anni..potevano fare meglio..molto meglio..è un gioco vecchio in tutto. Quando ad oggi anche Doom, anch'esso un gioco "vecchio", ha saputo modernizzarsi ed essere veramente divertente e soddisfacente da giocare..
qui viene abbastanza massacrato, pare pieno di problemi tecnici
https://www.youtube.com/watch?v=tWza8-yElIw&
non l'ho preso, ma inforrmandomi in giro è proprio una delusione. mi sa che l'unico motivo per cui l'hanno buttato fuori è per tirare su un po' di soldi
non l'ho preso, ma inforrmandomi in giro è proprio una delusione. mi sa che l'unico motivo per cui l'hanno buttato fuori è per tirare su un po' di soldiIo ho letto buone recensioni, i voti son "bassi" (sotto l'8 ) solo perché alla fine è sempre lo stesso gioco con poche novità. Direi di aspettare a prenderlo solo perché leggo invece di bug ed altre magagne prestazionali.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
io ho letto/ visto rece dove si parla proprio di magagne tecniche, di design dei livelli, di bug, di gameplay, ecc...
sono appena andato a guardarmi la media delle rece su steam e mi pare che si sia alzata in queste ultime ore.
Io ci sto giocando e mi sta divertendo anche più di Doom Eternal. Il motore grafico è il solito, quello usato anche in Talos Principle, tra l'altro mi pare che molti asset riguardanti le ambientazioni siano presi pari pari da lì. Per il resto è sempre SS, nessun altro fps moderno restituisce la stessa soddisfazione nell'affrontare centinaia di nemici contemporaneamente :smuglala:
Sono a circa 3 ore di gioco e per ora non ho riscontrato particolari bug, a patto di usare le DX11: con le altre librerie c'è uno stuttering devastante :bua:
sono appena andato a guardarmi la media delle rece su steam e mi pare che si sia alzata in queste ultime ore.
Giustamente si è alzata, perché il gioco, al netto di tutti i problemi, è divertente e adrenalinico.
almeno negli altri capitoli si andava in giro per un sacco di luoghi, strade e città, con qualcosa da vedere ed esplorare, qui sembra solo un susseguirsi di arene con spawn di nemici... bah!
michele131cl
10-01-22, 19:49
https://youtu.be/NeNdR9oy8nY