PDA

Visualizza Versione Completa : Ghost Stories



Coma White
21-04-18, 13:24
Opera tratta da un piéce teatrale di grande successo.

Classica storia di fantasmi, omaggia il cinema di genere senza reinventare niente, ma realizzando un film che cala perfettamente nell'atmosfera e spaventa con sufficiente maestria.

Inizia forse un pò sordina, la prima storia fa fare qualche salto, ma rappresenta più che altro una seduta di riscaldamento;
con la seconda storia, invece, si inizia a salire decisamente di livello, con atmosfere un momento inquietanti
la famiglia e il sorriso del ragazzo, bravissimo
e il momento dopo autoironiche.

Non male il finale, risolutore di tutto il mistero.

Se devo trovare un difetto, la brevità delle storie in sè, un'ora e mezza per il film l'ho trovata strettina, qualche altra trovata narrativa per dilatare le ultime due storie avrei cercato di inserirla.

Traiano
02-05-18, 18:45
Mi è piaciuto: molto ben resi i 3 episodi pur nella loro "convenzionalità". Concordo che l'aspetto che mi ha inquietato di piu' è stata la casa del secondo episodio, fra parentesi ancora una volta bravissimo Alex Lawther (The end of the f****ing world) meno bene invece, come al solito, quando la componente paronormale assume una connotazione fisica (la bambina, la creatura) mentre le cosi migliori si ottengono quasi sempre quando lo spettatore è stimolato ad immaginare (il neonato, ad esempio) . Il finale non mi ha del tutto convinto, in sostanza cmq 98 minuti discretamente spesi. Complessivamente consigliabile. :thumbup:

1/Zero
24-11-18, 05:58
Uppo perché voglio vederlo nel weekend

Lo Spruzzino
24-11-18, 10:46
L'ho trovato una discreta merda. Alcune scene fighe in altre mi sono messo a ridere...