Accedi

Visualizza Versione Completa : Enti di beneficienza o simili a cui donare vecchi titoli PC

Alex Kidd
23-04-18, 21:12
Salve a tutti gente!

Da tempo sto pensando a cosa fare dei vecchi titoli PC scatolati di circa una decina di anni fa (quindi senza DRM online, ma giocabili semplicemente col DVD). Ormai su siti come GOG (o semplicemente Steam) si trova di tutto, soprattutto aggiornato per funzionare con gli ultimi sistemi operativi.
Ho pensato di donare i miei giochi a qualche ente di beneficienza quindi (se esiste).
Ho anche pensato di vendere tutto in blocco su eBay, ma vorrei tenerla come opzione secondaria.

La domanda è questa: conoscete enti del genere? All'estero ce ne sono una marea immagino, ma dell'Italia non ho sentito nulla a riguardo.
Avete consigli?

Grazie intanto!

manuè
24-04-18, 06:45
io ce ne ho a centinaia, alcuni dei quali risalenti a più di 20 anni fa e la mia collezione non si tocca!

Alex Kidd
24-04-18, 06:57
Vorrei poter fare lo stesso eh, ma ormai non ho più spazio (e obiettivamente, è quasi tutta roba che non tocco da una decina di anni e/o che non ricordo nemmeno di avere).
Preferisco donarla in beneficienza che tenerla lì per sempre a marcire :-/

Spidersuit90
24-04-18, 07:27
Magari esiste una sorta di museo del videogioco? :uhm:

KroZ
24-04-18, 07:46
Magari esiste una sorta di museo del videogioco? :uhm:

a Roma c'è il vigamus, appunto il museo del videogioco, ma non so se accettano/espongono queste cose.

manuè
24-04-18, 09:14
già, chissà se in futuro vorranno esporre anche action figure e gadget dei videogiochi :uhm:

Necronomicon
24-04-18, 13:36
Io ho provato a donare una collezione completa degli Airone (ora National Geographic) a una biblioteca.
Visto che tengono a scaffale i libri sullo Yoga di merda uno pensa che vogliano riviste intelligenti con milioni di fotografie naturalistiche e articoli sui più svariati animali. E invece no. Vuoi mettere ordinare 100 libri di orsi balughi parlanti per bimbi o decine di libri sulle unghie? Non c'è spazio per la cultura.
Ma vadano a quel paese.

Mega Man
24-04-18, 17:46
Airone, che ricordi :fermosi:

Alex Kidd
25-04-18, 12:11
Grazie a tutti per le risposte.
Proverò a contattare Vigamus e vedrò se sapranno indicarmi cosa fare (con loro o con altri). Vi terrò aggiornati :D

magen1
27-04-18, 14:46
[ente di benefisciensa]
ciao, sono un ente di benefiscienza, puoi spedire tutto qui :sisi:

Alex Kidd
27-04-18, 17:37
[ente di benefisciensa]
ciao, sono un ente di benefiscienza, puoi spedire tutto qui :sisi:

Ciao affidabilissimo ente di beneficienza, vuoi anche il mio PC nuovo e la mia macchina nel caso? Verrebbero sicuramente donati ai poweri, ne sono certo

manuè
28-04-18, 06:44
Ciao affidabilissimo ente di beneficienza, vuoi anche il mio PC nuovo e la mia macchina nel caso? Verrebbero sicuramente donati ai poweri, ne sono certo

ciao, io non sono propriamente povero ma sono assimilabile ad un bisognoso, quindi puoi mandare il tutto a me
\
https://i.pinimg.com/236x/c3/27/90/c32790a0ae24bb86792abd6a29e5f625--smileys-ki.jpg

Joe
30-04-18, 11:50
Tra il Vigamus e la Mecca del videogioco, darei tutto a quest'ultima (se esiste ancora :bua:).

Alex Kidd
06-05-18, 14:32
Tra il Vigamus e la Mecca del videogioco, darei tutto a quest'ultima (se esiste ancora :bua:).

Come mai non alla prima? :look:

Joe
07-05-18, 07:51
Questioni di simpatia... :fag:

Alex Kidd
08-05-18, 10:28
Questioni di simpatia... :fag:

Simpatia data da una sensazione o perchè sai di comportamenti inappropriati da parte del Vigamus?

Joe
08-05-18, 17:12
Diciamo che è associato a persone per cui nutro poca stima, tutto qui. Credo che certe storie siano anche troppo vecchie.

Alex Kidd
08-05-18, 23:24
Uhm, capisco.... Guardando i rispettivi siti poi, c'è un abisso di differenze 😮

Joe
09-05-18, 14:26
Per la Mecca ti consiglio di visitare la pagina Facebook, il sito è un po' abbandonato.

Alex Kidd
10-05-18, 00:15
Ho notato che è molto "spartano"in effetti, visto così non sembrerebbe molto invitante. Proverò a contattarli anche via FB allora, grazie 👍