PDA

Visualizza Versione Completa : Fuori dal giro da tanto tempo: aiutatemi a mettere assieme un desktop

Gil-galad
26-04-18, 21:55
Salve a tutti,

Lo so che questo non è il momento buono per comprare un computer, ma il mio desktop replacement sta per tirare definitivamente le cuoia per cui devo pensarci decisamente. Dato che per il prossimo periodo dovrei avere una abitazione stabile, e che ho comunque un laptop ereditato da mio padre, come rimpiazzo mi starei orientando verso un desktop.

Il problema è che non compro un computer da otto anni ed un desktop da qualcosa come quindici, per cui sono totalmente fuori dal giro. Avrei quindi bisogno di suggerimenti su quali siano i trend attuali ed i compromessi migliori per le varie componenti, ed a quali assemblatori convenga affidarsi.

Le mie esigenze non sono troppo spinte. Le cose che faccio che spremono di più l'hardware sono il montaggio video in full hd e la visualizzazione del contenuto su due monitor full hd (di solito uno principale per gioco/lavoro ed uno secondario con una serie di finestre di monitoraggio attive come email, social, appunti, etc.). Vorrei però un sistema che sia il più silenzioso possibile, che possa durare abbastanza nel tempo, e che mi permetta anche di giocare in full hd con titoli non troppo esosi di risorse (il più esoso è probabilmente Battletech). Ulteriori commenti:

-Non voglio spendere troppo, ma non ho neanche un budget misero. Diciamo che cerco soprattutto il miglior rapporto qualità/prezzo, con l'idea di mettere assieme un sistema che lavori bene assieme e non abbia una componente esageratamente superiore o inferiore alle altre. Se, ad esempio, spendendo un centinaio di euro in più, posso assicurarmi una scheda video con il doppio della potenza, anche se oggi non la spremerei al massimo, li spenderei volentieri.
-il mio portatile ha un ssd da 500 gb che potrei recuperare come disco principale del nuovo pc. Come funziona per la licenza win 10 associata? La posso traslare senza problemi?
-visto anche il costo delle schede video, direi che, anche usando due monitor, non ci guadagnerei nulla da una configurazione a doppia scheda, giusto?

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta!

Robbie
08-05-18, 16:03
mi associo, una volta mi avevate linkato un ottimo sito con tutte le componenti per fasce di prezzo e prestazioni, potevi scegliere quello che volevi per farti la tua configurazione, e ti metteva anche tutti i prezzi, era molto comodo ma ho perso il link

Tene
08-05-18, 21:55
mi associo, una volta mi avevate linkato un ottimo sito con tutte le componenti per fasce di prezzo e prestazioni, potevi scegliere quello che volevi per farti la tua configurazione, e ti metteva anche tutti i prezzi, era molto comodo ma ho perso il link

Penso si trattasse di Logicalincrements.com che è sempre un buon punto di partenza quando si è fuori dal giro da tanto e non si ha proprio un'idea. Oppure pcpartpicker per verificare le compatibilità

Comunque budget? Andrebbe bene andare anche sull'usato per qualche componente? Periferiche e monitor serve un upgrade o c'è già tutto?

Ma soprattutto, nel frattempo visto che il topic è già vecchiotto, forse ne avevi aperto un altro su j4s? :asd:
Mi sembra di aver letto qualcosa ma non ricordo :asd:

Robbie
08-05-18, 22:06
assolutamente quello lì il sito, grazie
niente usato, tutto nuovo, vorrei giocare al top senza spendere 1500€ :bua:
tengo buono solo muose tastiera e monitor (forse, visto che è un HP w2007 e non ho la minima idea di cosa cazzo voglia dire)

sempre guardando qui http://www.logicalincrements.com/ vorrei stare tra "superb" ed "excellent"