Visualizza Versione Completa : In estate non si vota perchè
c'è un alto rischio di assenteismo alle urne :sisi:
cioè insomma, durante la settimana non si vota perchè qualcuno lavora in questo paese..ma proprio un paio, quelli che pagano le tasse, quindi non si può votare :nono:
il week end lungo no, perchè la gente va in giro e non vota :sisi: quindi no il sabato e pure il lunedì :sisi:
la domenica si, ma non sempre :sisi: no prima dei ponti, delle feste, dei patroni :nono: no se c'è il sole, no in inverno che fa freddo e la gente sta a casa :nono:
no in estate, perchè la gente è in vacanza, sempre, tutta la gente è altrove per tutti i 3 mesi e mannaggia la miseria in questo paese si ha paura di andare a disturbare l'elettorato con le votazioni perchè tutti sono sicurissimi che i cittadini preferiscono starsene in giro che andare a votare :sisi:
A me sta cosa sta alquanto sul cazzo :sisi: se uno vuole andare a votare va ad esercitare il suo diritto cascasse il mondo. Se uno preferisce farsi i fatti suoi e andare in giro, pazienza, il paese farà a meno del suo PREZIOSO voto :boh2:
Se no a sto punto ha ragione Matty che non vuol andare a votare ad ogni costo sapendo che tanto questo paese non si merita neanche la democrazia visto che gli elettori preferiscono stare senza governo che rinunciare ad un giorno in giro a zonzo :sisi:
megalomaniac
07-05-18, 23:18
Essendo già maggio è alquanto probabile che buona parte degli italiani abbia già prenotato per le vacanze estive.
Io ad esempio non vado a Luglio ma ho già prenotato per Agosto. Se ad esempio fissassero l'election day per il 19 agosto, secondo te rinuncio a 10 giorni di vacanza già pagata per andare a votare? Direi di no
Il problema non è certo chi decide di andare via la domenica al mare.
in estate non è consigliabile votare perché se tutto va bene avremmo un gobierno a novembre e non ci sarebbe tempo per fare la legge di bilancio, con conseguente esercizio provvisorio e cavallette
Questi tempi tecnici che sono tempi morti totalmente inutili io non li capisco :uhm: sono figli di una lentezza dovuti ai tempi di quando hanno fatto la costituzione.. Al giorno d'oggi si potrebbero diminuire drasticamente.. :sisi: si potrebbe fare benissimo una votazione ogni due settimane ad oltranza :snob:
in megic italì ancora si vota? :pippotto:
Questi tempi tecnici che sono tempi morti totalmente inutili io non li capisco :uhm: sono figli di una lentezza dovuti ai tempi di quando hanno fatto la costituzione.. Al giorno d'oggi si potrebbero diminuire drasticamente.. :sisi: si potrebbe fare benissimo una votazione ogni due settimane ad oltranza :snob:
Ok, per diminuirli drasticamente basta cambiare la legge Tremaglia e, soprattutto, fare una bella riforma costituzionale che riscriva l'art. 61. Auguri. :asd:
Andare in vacanza in estate :rotfl:
Miami a novembre e via
in megic italì ancora si vota? :pippotto:
this
è come andare a lavare i cessi degli autogrill chiedendosi se la merda puzza. dopo un po' ti stanchi. si stancassero tutti, soprattutto i coglioni di parte che militano, forse si potrebbe cambiare la classe politica
Il problema di chi in estate non voterebbe non sarebbe di quelli che hanno prenotato una settimana di vacanze, ma di quelli che per darsi un giorno al mare non voterebbero... Ergo, chi vuol votare vota, chi non ha voglia troverà tutte le scuse del mondo...
Se fosse per me dopo 3 votazioni consecutive saltate toglierei il diritto di voto, dato che oltre che diritto é anche un dovere e anche per rispetto di coloro che hanno combattuto per il suffragio universale si dovrebbe fare di tutto per andare a votare
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
I lavoratori in nero in attesa del reddito di cittadinanza saranno tutti a formentera o altre località simili...
Personalmemte dopo aver votato Berlusconi, se si votasse nel 2018 (estate o autunno) io mi asterrei, discorso diverso se si unisse il voto con le europee 2019...
(Piccola parentesi, ve lo immaginavate il governo fantomatico m5s e pd in campagna elettorale per le europee...?!).
Non voglio essere complice al giochetto del si rivota alle stesse condizioni, per avere lo stesso risultato, e dare così modo al m5s di votare il governo "tecnico" o col centrodestra, mantenendo comunque la facciata di verginità.
probabilmente per la prima volta me ne sbatto il cazzo e non voto, tanto.
io a marzo ho votato scheda bianca, se si rivota sono fortemente tentato di votare sal veneeeee
L'ultima volta che ho votato è stato nel 2006
Il pne di panto
io a marzo ho votato scheda bianca, se si rivota sono fortemente tentato di votare sal veneeeee
si può sempre votare "la fava nel pugno" :snob:
I giorni di bassa affluenza dovuti a ponti e ferie varie in genere favoriscono i partiti più radicali e populisti perché vanno a votare solo le persone più politicizzate e chi non può permettersi le ferie. Ovvio che Salvini voglia quella data, figurati se gli imprenditori e i ricchi che votano Berlusconi salterebbero le vacanze per andare a votare. Mentre al sud Di Maio conta sui neoborbonici che venderebbero la madre per un sussurro di reddito di cittadinanza
I giorni di bassa affluenza dovuti a ponti e ferie varie in genere favoriscono i partiti più radicali e populisti perché vanno a votare solo le persone più politicizzate e chi non può permettersi le ferie. Ovvio che Salvini voglia quella data, figurati se gli imprenditori e i ricchi che votano Berlusconi salterebbero le vacanze per andare a votare. Mentre al sud Di Maio conta sui neoborbonici che venderebbero la madre per un sussurro di reddito di cittadinanza
Gilga non vorrei dire ma qui gli unici partiti rimasti in competizione sono radicali e populisti, Berlusconi è votato dagli over 65 rincoglioniti che comunque a Luglio stanno a casa...
i grandi partiti, quelli che fanno numeri, pescano dal popolo, ricco o povero che sia, e spesso quest'ultimo vota a caso o spinto dalle solite promesse elettorali. poi ci sono i militanti di bassa lega, tipo quelli che a 22 anni vanno alle feste partigiane nei circoli, nel 2018, a urlare contro il fascismo mentre bevono la birra nel cartone. e anche questo non fosse un panorama desolante, ci pensa la classe politica che dimostra di non avere i mezzi nè la voglia per poter cambiare la situazione. a cominciare dai 5s e dai cretini che li votano e ne parlano come se fossero al baretto tra una briscola e un prosecco
5 stelle e Lega faranno il pienone e governeranno assieme, me lo sento.
Gilga non vorrei dire ma qui gli unici partiti rimasti in competizione sono radicali e populisti, Berlusconi è votato dagli over 65 rincoglioniti che comunque a Luglio stanno a casa...
Forse una volta era così, ora cominciano a morire e anche i 60enni votano lega o 5s a seconda del loro feed di facebook
Forse una volta era così, ora cominciano a morire e anche i 60enni votano lega o 5s a seconda del loro feed di facebook
Ed infatti proprio per quello Silvio è irrilevante. Non lo terrei parte dell'equazione.
5 stelle e Lega faranno il pienone e governeranno assieme, me lo sento.
Se fanno il pienone, governerà chi dei due ne prende di più.
Per me vi state facendo flippare troppo dai talk show politici.
La lega ha preso il 17, forza italia il 14.
Punto più o in meno singolarmente la lega sotto il profilo nazionale e non regionale è ampiamente minoritaria rispetto al m5s.
A ciò si aggiunga che la lega governa nelle regioni dove è determinante l'appoggio di forza italia.
Non bisogna essere dei fini politici per capire che è irricevibile la richiesta di formare un governo, della durata di uno sputo, con solo lega e m5s.
Perché per la lega vorrebbe dire problemi enormi a livello regionale, con conseguenze a medio termine, solo per fare un governicchio con un partito che mira solo alla dissoluzione.
Finirà con un governo tecnico appoggiato da centrodesta e renzi (volutamente scritto renzi e non pd).
Il m5s per me ora può solo calare, al pari di Renzi quando vinse le primarie.
RioImmagina
08-05-18, 10:28
Finirà con un governo tecnico appoggiato da centrodesta e renzi (volutamente scritto renzi e non pd).
Il m5s per me ora può solo calare, al pari di Renzi quando vinse le primarie.
Purtroppo no. Il governo tecnico deve scongiurare l'aumento dell'IVA portando 12,5 miliardi di euro in più nelle casse statali, e lo farà aumentando le tasse. Contando che un buon 50% dell'elettorato italiano è colpito da analfabetismo funzionale, basterà far leva su "noi vi regaliamo i soldi, i tecnici invece vi mettono le tasse" per portare a casa ancora più voti.
il gobierno tennico non ha i voti in nessuno scenario :boh2:
ciò non significa che Sabino Cassese non riceverà l'incarico e non si presenterà alle camere; significa che non riceverà la fiducia e che quindi resterà incaricato degli affari correnti fino a nuove elezioni
Il governo tecnico farà una nuova manovra alla Monti lacrime e sangue per portarci via i soldi. Verrà votata dai partiti che poi gli daranno la colpa per aver rubato i soldi dalle tasche degli italiani, convogliandon l'odio verso questi "tecnici" e Matty che li ha messi li senza farci tornare al voto :sisi: è già scritto :snob:
Necronomicon
08-05-18, 11:23
Salvini non appoggerà mai apertamente un governo tecnico. Se non saltano fuori i responsabili, non ci salviamo.
l'altra volta ho fatto scheda bianca. quando torniamo a votare metto 5s solo per aiutarli a prendere la maggioranza che già hanno, così magari berlusconi la smette con le cazzate e non ci sono più dubbi su chi ha vinto e si fa un governo alla svelta.
col cazzo che vado a votare, qualsiasi data sia
l'altra volta ho fatto scheda bianca. quando torniamo a votare metto 5s solo per aiutarli a prendere la maggioranza che già hanno, così magari berlusconi la smette con le cazzate e non ci sono più dubbi su chi ha vinto e si fa un governo alla svelta.
No ma bella tecnica
Anch'io mi sparo in un ginocchio pur di farmi qualche giorno di malattia, è sempre la scelta migliore
Se fosse per me dopo 3 votazioni consecutive saltate toglierei il diritto di voto, dato che oltre che diritto é anche un dovere e anche per rispetto di coloro che hanno combattuto per il suffragio universale si dovrebbe fare di tutto per andare a votare
se "quelli che hanno combattuto" potessero vedere come siamo combinati, non voterebbero neppure loro :caffe:
No ma bella tecnica
Anch'io mi sparo in un ginocchio pur di farmi qualche giorno di malattia, è sempre la scelta migliore
dai, dimmi qual'è il punto di andare al voto e votare tutti di nuovo la stessa cosa. i voti devono cambiare direzione.
e che direzione gli diamo?
- pd? non sanno neanche con chi staranno domani, sono spaccatissimi, una minoranza appena uscita dal governo vecchio
- lega e salvini? berlusconi non ce la faccio a vederlo di nuovo in poltrona, sono i partiti con il maggior numero di gente condannata o sotto processo e salvini fa semplicemente l'estremista xenofobo che tira su consensi solo perchè fa leva sulle storie di "ci rubano il lavoro/sono tutti criminali"
- il 5s non è più a guida grillo mi sembra (cioè, è ancora li, ma sembra con un piede nella fossa e lascia parlare di maio), ha il maggior numero di professori e laureati nei suoi ranghi e il minor numero di indagati (se ne ha). non è ferratissimo della legge e con la storia degli stipendi restituiti ha fatto la cappella, ma a me sembra il minore dei mali.
dai, dimmi qual'è il punto di andare al voto e votare tutti di nuovo la stessa cosa. i voti devono cambiare direzione.
e che direzione gli diamo?
- pd? non sanno neanche con chi staranno domani, sono spaccatissimi, una minoranza appena uscita dal governo vecchio
- lega e salvini? berlusconi non ce la faccio a vederlo di nuovo in poltrona, sono i partiti con il maggior numero di gente condannata o sotto processo e salvini fa semplicemente l'estremista xenofobo che tira su consensi solo perchè fa leva sulle storie di "ci rubano il lavoro/sono tutti criminali"
- il 5s non è più a guida grillo mi sembra (cioè, è ancora li, ma sembra con un piede nella fossa e lascia parlare di maio), ha il maggior numero di professori e laureati nei suoi ranghi e il minor numero di indagati (se ne ha). non è ferratissimo della legge e con la storia degli stipendi restituiti ha fatto la cappella, ma a me sembra il minore dei mali.
Io per il 5S mi baso su Roma
Fa schifo? Si
Vorrei che tutta l'Italia fosse come Roma? Dio santissimo no
megalomaniac
08-05-18, 13:05
L'elettorato 5S
Cocoon
Eliwan
Lordorion
Ciome
La crema della crema :rotfl:
guarda che non li voto perchè mi stanno simpatici eh, li voto perchè se proprio si arriva al punto che bisogna votare, preferisco darmi fuoco alla mano invece che darmi fuoco a tutto il braccio.
altrimenti ditemi voi cosa votare. se motivate adeguatamente prometto di seguire il vostro consiglio. per la cronaca sono anni che vado di scheda bianca
L'elettorato 5S
Cocoon
Eliwan
Lordorion
Ciome
megalo, chi aspita voti?
Berlusconi?
Salvini?
Io non voto, non ce la faccio proprio a scegliere fra la merda e la merda.
Cioè... capito subito come andava a finire e questi geni quanto ci hanno messo? 3mesi. Complimentoni.
Votare per avere lo stesso risultato. Prima cambiassero legge elettorale, almeno
ma se l'hanno appena cambiata apposta per fare le elezioni che abbiamo visto :asd:
Maybeshewill
08-05-18, 18:23
Se berlusconi si levasse dal cazzo eviteremo questa situazione
megalomaniac
08-05-18, 18:46
megalo, chi aspita voti?
Berlusconi?
Salvini?
Io non voto, non ce la faccio proprio a scegliere fra la merda e la merda.
Con la situazione attuale probabilmente PD, l'unico partito in grado di raggiungere un numero di seggi decente in parlamento che non sia Forza Italia.
Rendiamoci conto che questi ***** ** ******* vogliono far passare l'idea dell'elezione ballottaggio, praticamente dicendo che solo gli elettori leghisti e grillini avranno il diritto di essere rappresentati in parlamento nella prossima legislatura.
Ricordatevi che non si vota per il presidente del consiglio, ma per essere rappresentati in parlamento.
Maybeshewill
08-05-18, 18:54
questo fa il bullo prendendo in giro gli altri politicamente e poi vota il pd
il partito dei negri, dei froci e delle femministe
poraccio
megalomaniac
08-05-18, 18:56
poraccio
Non dimenticare che sono più ricco di te :nono:
Maybeshewill
08-05-18, 18:58
come tutti quelli che votano pd
borghesi benpensanti
Non si vota perché nessuno vuol fare lo scrutatore
Non si vota perché nessuno vuol fare lo scrutatore
abbassamento della vista da fappaggio selvaggio...
questo fa il bullo prendendo in giro gli altri politicamente e poi vota il pd
poraccioNon è Salvini ad aver introdotto il primo negro in parlamento? :smug:
questa fa il giro e diventa cult
Maybeshewill
09-05-18, 16:12
Non è Salvini ad aver introdotto il primo negro in parlamento? :smug:
meglio 1 negro in parlamento che 300,000 nelle case popolari
poi il primo africano in parlamento lo ha portato il pd, quello che dici tu è il senato
L'elettorato 5S
Cocoon
Eliwan
Lordorion
Ciome
dimentichi end222 (confermato da lui)
abbassamento della vista da fappaggio selvaggio... (https://vtt.tumblr.com/tumblr_p7h257YnZ51uinnsa.mp4)
:eek:
Michaela Biancofiore (Fi): "Elezioni in estate? Al Sud non si possono permettere le vacanze, vincerebbe M5s
https://video.repubblica.it/politica/michaela-biancofiore-fi-elezioni-in-estate-al-sud-non-si-possono-permettere-le-vacanze-vincerebbe-m5s/304323/304953?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P7-S1.4-F4
Questa è la stessa (pupilla del Berlusca) che quando fu assassinato Bin Laden disse che Padre Pio aveva fatto il miracolo per l'anniversario della sua morte! :asd:
Codighel ancora gente che va in puglia
Parlo anche di ragazzi che potrebbero sfondare vagine in Brasile
Michaela Biancofiore (Fi): "Elezioni in estate? Al Sud non si possono permettere le vacanze, vincerebbe M5s
:rotfl:
Battuta del menga :asd:
Al mare ci possono andare in giornata e a piedi :asd:
Prima dicono che al Sud non si lavora e sono sempre in vacanza, poi che non ci possono andare...
Non si vota più c'è il governo 5 stelle e Lega.