Visualizza Versione Completa : [Sfogo] Old school pros vs Millenials in the workforce
Sento ogni giorno che passa sempre più pesante il gap generazionale, vuoi per le esperienze formative considerate importanti, vuoi per il percorso umano intrapreso e compiuto, vuoi per le competenze applicate, ma soprattutto per l'atteggiamento considerato standard che viene applicato al prossimo, siano essi amici, conoscenti, colleghi, o estranei (non necessariamente in quest'ordine).
Questo è tanto più percepito perchè seguendo per lavoro una internship universitaria annuale, ho a che fare con dei quartetti di giovani sempre più prossimi per data di nascita al millennio corrente; gli anni passati sono andato bene, molto bene, o anche lussuosamente, quest'anno è una specie di tragedia greca con il coro e tutto il resto, dei bastardi con una cacca di cane secca al posto del cuore. :smuglala:
Mi capita per questioni di lavoro di delegare compiti di varia natura e importanza a terzi, cosa che cerco di fare nel modo più professionale possibile, senza autoritarismi del tutto ingiustificati. Sono più un collega che un comandante.
D'altro canto, non ho sempre il tempo e la voglia di fare preamboli o esercitare arti oratorie ormai irrimediabilmente sopite, blandendo l'ego di Tizio, Caio, Sempronio o Mevio per fargli accettare l'idea che una cosa è da fare e bon.
Tutta 'sta pappardella per dire che una manciata di volte al giorno, mi capita di dire "per favore Ceffo, fammi 'sto lavoro", o come variante "per favore Ceffo, fammi 'sto lavoro in questo specifico modo".
Quando mi rivolgo ad un professionista, la risposta è "OK, lo vuoi così o cosà? ci sarebbero queste e queste altre differenze nel risultato finale", o per la variante "OK, lo sai che verrebbe meglio in quest'altro modo? hai necessità speciali per usare il metodo meno valido?".
Insomma, un professionista: offre un contributo personale al di là del mero risultato, obietta in modo razionale, applica spirito critico senza polemica. :business:
Quando mi rivolgo ad un millennial, la risposta è la stessa: alza la testa dallo schermo/smartphone, mi guarda sorpreso dell'esistenza di individui fisici e non semplicemente avatar digitali, e con tono scazzato "Perché?". :wat2:
Perchè altrimenti ti stacco le gambe e le braccia con la motosega, vorrei rispondergli. Workforce my ass. :faggomicida::faggomicida::faggomicida:
la puntata di family guy di questa settimana è sui millenial. :carramba:
fa un po' cagare, come al solito ormai, giusto un paio di battute simpatiche.
Quando mi rivolgo ad un millennial, la risposta è la stessa: alza la testa dallo schermo/smartphone, mi guarda sorpreso dell'esistenza di individui fisici e non semplicemente avatar digitali, e con tono scazzato "Perché?". :wat2:
"Per fare la differenza! :fag:" Così sentono la frase magica e partono al trotto :jfs2:
"Per fare la differenza! :fag:" Così sentono la frase magica e partono al trotto :jfs2:
si, partono al trotto domandando "che differenza?" :asd:
You're not part of the workforce, you're part of the workproblem. (quasi-cit.) :cattivo:
si, partono al trotto domandando "che differenza?" :asd:
Non l'ha mia capito nessuno, ma i giovini d'oggi rispondono sempre che vogliono fare la differenza :fag: L'hanno infilato pure nell'ufficio collocamento del trailer di Solo :fag:
Braccia strappate all'agricoltura
(cit).
In quei casi dovresti essere brutale imho
Poi te non lavori all'estero master race? :uhm:
(cit).
in senso letterale? :pippotto: tipo film horror? :jfs2:
(cit).
con la motosega
Una massa di rincoglioniti senza un briciolo di umiltá, si sentono cittadini del mondo, fottesega del proprio Paese, non vogliono fare sacrifici e vogliono solo viaggiare. Poi si lamentano se non sanno fare una mazza e lo Stato non li aiuta. Questo per la maggior parte di loro, poi ovviamente c'è sempre l'eccezione.
Sarò politicamente scorretto ma la penso così.
In quei casi dovresti essere brutale imho
E' che in quanto partecipanti ad una internship, sanno che non posso fargli nulla a meno che non caghino sulla scrivania o robe eclatanti di questo tipo, di certo non li caccio perché rispondono in modo sgradevole.
In più hanno incontrato quelli degli anni passati, alcuni li ho assunti io stesso, altri han trovato subito dei buoni impieghi, e ho idea che abbiano fatto delle consecutio logiche un po' troppo entusiastiche.
Allo stesso tempo non hanno capito che sono io a dargli una valutazione, e che questa valutazione può essere anche molto bassa o addirittura negativa. E ho provato a farglielo capire, ma il concetto non pare essere stato elaborato.
Poi te non lavori all'estero master race? :uhm:
Sì ma Bicio, ti do una notizia importante: gli stronzi li trovi ovunque.
Assumi me, cambierò radicalmente la tua idea sui collaboratori
In meglio o in peggio lo vediamo alla fine però
Nightgaunt
08-05-18, 13:02
Perdonami, ma lo scopo dell'internship non è fare bella figura per poi essere assunti?
Io sono stato fortunato. Nel mio piccolo tutti i bbbbambini che ho conosciuto freschi freschi erano vogliosi di fare e di impare e anche bravi. Ma parliamo di un numero troppo piccolo per fare statistica
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Perdonami, ma lo scopo dell'internship non è fare bella figura per poi essere assunti?
:rotfl: quanto candore :timido:
I ragazzini, e includo anche i 20enni, non li sopporto. I maschi sono inutili e le ragazze, per citare caprone, vanno bene come sborratoio, se te la senti di farlo. Già il qi è basso in generale e ci sono tanti 30enni incapaci di assumersi delle responsabilità, se poi sei anche piccolo a livello oggettivo. Detto questo a me non interessa, per quanto i 20enni con il cappellino da baseball li vedrei bene dentro un tritacarne.
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Assumi me, cambierò radicalmente la tua idea sui collaboratori
In meglio o in peggio lo vediamo alla fine però
Ho consultato la Magica Palla 8, sono a posto così senza andare oltre, grazie.
Ni.
In teoria sì/forse, ma non solo. Ci sono crediti extra, qualifiche per esperienze sul campo attestate, contatti personali. Per dire, durante i cantieri estivi, ogni volta che si incontra un responsabile di questa o quella ditta, li presento tutti, li faccio lavorare "mettendoli in mostra" e mollo al tizio/alla tizia il pacco dei curriculum.
Gli anni scorsi c'era gente che andava al trotto o al galoppo per i risultati da presentare al conto finale, e faceva del proprio meglio per imparare quanto più possibile e spremere il meglio dall'anno intero. Tre li sono andati a cercare e li ho messi a contratto direttamente.
Questi mi fanno dubitare sul conseguimento obiettivi e temo mi mettano in imbarazzo quando c'è la scena del "mostra&dimostra". Per carità, sanno fare, ma devi spronarli per avere il minimo indispensabile, quando c'è da spingere con iniziativa personale, il segnale si perde nel vuoto cosmico.
Io sono stato fortunato. Nel mio piccolo tutti i bbbbambini che ho conosciuto freschi freschi erano vogliosi di fare e di impare e anche bravi. Ma parliamo di un numero troppo piccolo per fare statistica
Come dicevo poc'anzi, è il primo anno che sono in difficoltà. E non parlo nemmeno io di grandi numeri, sia ben chiaro.
L'estate scorsa due delle ragazze hanno avuto problemi, una per atteggiamento da giocherellona costante, l'altra perchè non reggeva la combo di fatica fisica e mentale + scomodità. La prima l'ho messa sotto (se hai la forza di dire stronzate ce l'hai anche per lavorare di più), la seconda era costantemente "rifiata e riparti, dai su che ci riesci". E gli altri due non le hanno mollate un attimo, sempre con un occhio a frenare o aiutare se serviva.
Tempo tre settimane sono andate a regime, ad Agosto le lasciavo lavorare autonomamente, a Ottobre "non credevo di poter riuscire a fare certe cose, mi sento un'altra persona".
Il gruppo di quest'anno... non fa gruppo. E non si propongono individualmente. Spero che di fronte agli impegni più pragmatici ed al ritmo serrato la musica cambi, per ora butta male.
Di che tipo di lavoro si tratta?
Land surveying per installazioni di prospezione mineraria (perlopiù minerali metalliferi) e logistica associata.
Land surveying per installazioni di prospezione mineraria (perlopiù minerali metalliferi) e logistica associata.Che è interessantissimo. Fossi nei tuoi tirocinanti starei con tanto di occhi e orecchie aperte per imparare il più possibile sul campo :sisi:
hai bisogno di un trainer PNL per la motivazione ed il couching che tramite interventi mirati di social merging contribuisca al team building in ottica di corporate satisfaction.
mi sembra evidente.
tradotto: casting couch :asd:
I ragazzini, e includo anche i 20enni, non li sopporto. I maschi sono inutili e le ragazze, per citare caprone, vanno bene come sborratoio, se te la senti di farlo. Già il qi è basso in generale e ci sono tanti 30enni incapaci di assumersi delle responsabilità, se poi sei anche piccolo a livello oggettivo. Detto questo a me non interessa, per quanto i 20enni con il cappellino da baseball li vedrei bene dentro un tritacarne.
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando TapatalkFinalmente ti sei guardato alla specchio?
e "non credevo di poter riuscire a fare certe cose, mi sento un'altra persona".
cmq sentir dire un padawan una cosa simile a livello di gratificazione personale penso sia nella top 5
Che è interessantissimo. Fossi nei tuoi tirocinanti starei con tanto di occhi e orecchie aperte per imparare il più possibile sul campo :sisi:Asd questa leccata di culo sarà mica perché hai fatto l'ultimo esame e metti mani avanti eh?
Bravo approvo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Beh, una risposta del genere lo metterei a pecora e gli tatuerei la svastica sulla chiappa (cit.) "Viene marchiato il bestiame. E tu sei Bestiame. IL MIO bestiame. Da oggi il tuo culetto E' MIO!"
PNL
Un caro amico ci butta soldi e ci crede :uhm: :bua:
hai bisogno di un trainer PNL per la motivazione ed il couching che tramite interventi mirati di social merging contribuisca al team building in ottica di corporate satisfaction.
mi sembra evidente.FRANK MERENDA
FRANK MERENDA
minchia l'odio. e ho solo guardato Google immagini, eh.
comuqnue se non avessi un rigido codice etico e morale lo farei anche io :nod:
Pavone Allibratore
08-05-18, 17:35
Una massa di rincoglioniti senza un briciolo di umiltá, si sentono cittadini del mondo, fottesega del proprio Paese, non vogliono fare sacrifici e vogliono solo viaggiare. Poi si lamentano se non sanno fare una mazza e lo Stato non li aiuta. Questo per la maggior parte di loro, poi ovviamente c'è sempre l'eccezione.
Esplodi
Asd questa leccata di culo sarà mica perché hai fatto l'ultimo esame e metti mani avanti eh?
Bravo approvo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalknon farei mai una cosa del genere :business:
No. Piu che altro non sei molto bravo a pensare...
azz pap77 non ne becca una :asd:
cmq sentir dire un padawan una cosa simile a livello di gratificazione personale penso sia nella top 5
Fa morale. :sisi:
In realtà ho il mio tornaconto, sia in termini pecuniari che di risorse formate a cui attingere - tre li ho già beccati, altri due li sto tenendo sotto tiro non appena completano gli studi. :business:
Sei come cesarino che becca le commissioni per i neoassunti?
praticamente un pappone? :asd:
foto vestito da huggy bear :o
foto vestito da dancing bear :o
:look:
GenghisKhan
08-05-18, 21:41
Boh, mi mancano esperienze lavorative di internship con gente (quasi) di questo millennio, al min >25 e posso parlarne in termini abbastanza positivi
faccio qualche viaggio all'estero con un 21enne per lavoro. a parte i pantaloni con la caviglia alta e la scarpa col fantasmino, non ho particolari rimostranze.
ah, e non può scegliere la musica.
Il magic canada di oggi è come il veneto di ieri
Il lavoro abbonda e un posto in fabbrica lo trovi anche rifacendo la terza media.
Quindi comprendo un po questo atteggiamento
Se uno si accontenta del minimo perchè cmq il lavoro lo troverà fa bene a essere scazzato
Però i preservativi sì
ZIGRINATI
La Rikkomba Vivente
09-05-18, 00:40
nella maggior parte delle aziende ti ammollano almeno 500-2000 cocuzze per l'assunzione di un bidello. Per un Senior Cumenda, probabilmente e' molto di piu'.
Assumere e licenziare costa un disastro, l'ideale sarebbe che ciascuno facesse il co.co.pro. e fosse imprenditore di se stesso, tipo i parrucchieri
Fa parte dei benefit di fine anno, assieme ai risultati dei cantieri, tempi di consegna, eccetera. :sisi:
Il magic canada di oggi è come il veneto di ieri
Il lavoro abbonda e un posto in fabbrica lo trovi anche rifacendo la terza media.
Quindi comprendo un po questo atteggiamento
Se uno si accontenta del minimo perchè cmq il lavoro lo troverà fa bene a essere scazzato
Non con il sottoscritto.
Dovendo fornire non solo competenze ma anche determinate working ethics, il minimo lo fai da un'altra parte.
cek: io sto in veneto e qua chiedono il diploma per fare il commesso al supermercato
Credo che quello vada bene per le working holiday in Canada. Se vuoi rimanere poi è dura.
I visti come cg artist in BC da quel che so io richiedono 5 anni di esperienza nel settore e un'offerta di lavoro di almeno 85k dollari l'anno.
Tanto per fare un esempio. Poi c'è chi arriva facendo il cameriere e rimane ma non è proprio una passeggiata
No. Piu che altro non sei molto bravo a pensare...
Sent from my Nexus 5 using Tapatalkaggiungo anche permalosi
Al massimo aggiungi conferma a quello che ti ho detto sopra.
La tua incapacità di comprendere come diversi stili di vita, aspirazioni, sacrifici, decisioni e percorsi possano essere ugualmente legittimi è indice della tua mancanza di apertura mentale.
Credo che quello vada bene per le working holiday in Canada. Se vuoi rimanere poi è dura.
I visti come cg artist in BC da quel che so io richiedono 5 anni di esperienza nel settore e un'offerta di lavoro di almeno 85k dollari l'anno.
Tanto per fare un esempio. Poi c'è chi arriva facendo il cameriere e rimane ma non è proprio una passeggiata
beh, non è che ne vedi tantissimi ormai che emigrano in un altro continente per fare i camerieri nei ristoranti di livello medio-basso
se uno fa tutta quella strada, di solito si lascia anche dietro parecchie cose, quindi ne dovrebbe valere la pena
cek: io sto in veneto e qua chiedono il diploma per fare il commesso al supermercato:ciome:
cek: io sto in veneto e qua chiedono il diploma per fare il commesso al supermercato
Anch'io lo sono,e infatti ho parlato del veneto di ieri
Quello di oggi se non sei laureato 110 in ingnegneria,zero fuoricorso e con giá 5 anni di exp di lavoro mentre studiavi analisi 2 non ti si filano per il posto da impiegato liv 4
tigerwoods
09-05-18, 07:13
Persone diverse hanno bisogno di capi diversi
Forse a questi serve un padrone
Che è interessantissimo. Fossi nei tuoi tirocinanti starei con tanto di occhi e orecchie aperte per imparare il più possibile sul campo :sisi:
cambia il tuo avatar con questo:
https://vignette.wikia.nocookie.net/bigbangtheory/images/c/c0/10.21_TSA-8.jpg/revision/latest/zoom-crop/width/240/height/240?cb=20170412045532
mi sembra evidente.Se fossi donna ti sposerei.
:asd:
Sent from my Nexus 5 using TapatalkMecojoni...
:bua:
Anch'io lo sono,e infatti ho parlato del veneto di ieri
Quello di oggi se non sei laureato 110 in ingnegneria,zero fuoricorso e con giá 5 anni di exp di lavoro mentre studiavi analisi 2 non ti si filano per il posto da impiegato liv 4
mai successo :smug:
Persone diverse hanno bisogno di capi diversi
Forse a questi serve un padrone
:smug: :smug:
Le poche esperienze che ho avuto con i ventenni mi dicono che, come tutti gli altri, hanno delle rare perle e delle perle di guttalax.
C'è da dire che però prima era difficile sentire qualcuno che dicesse non ce la faccio, non sono in grado, voglio andare via... Il messaggio era sottointeso, mai esplicito. Adesso è più esplicito, e non so se sia un bene o un male.
Al massimo aggiungi conferma a quello che ti ho detto sopra.
La tua incapacità di comprendere come diversi stili di vita, aspirazioni, sacrifici, decisioni e percorsi possano essere ugualmente legittimi è indice della tua mancanza di apertura mentale.
Sent from my Nexus 5 using TapatalkHo criticato i lavoratori, quelli che si fanno il mazzo per campare? Non sopporto i nullafacenti che pretendono e non dimostrano umiltà, veramente irritanti
Pavone Allibratore
09-05-18, 08:02
Mi chiedo quale esperienza del mondo contemporaneo possa avere tu, pap, con la tua chiusura mentale e il tuo qualunquismo. Spero che i figli possano affrancarsi dalla grettezza del padre
EsplodiMa come ti permetti?
Mi chiedo quale esperienza del mondo contemporaneo possa avere tu, pap, con la tua chiusura mentale e il tuo qualunquismo. Spero che i figli possano affrancarsi dalla grettezza del padreQualunquismo di cosa? Anche l'op mi sembra la pensi in questo modo. La pancia piena non ti fa dare il 100% ma fai tutto al minimo sindacale
tigerwoods
09-05-18, 09:51
due pesi massimi nella categoria uomo medio
Manuè almeno non è molesto, questo bisogna riconoscerglielo, dai :asd:
Manuè almeno non è molesto, questo bisogna riconoscerglielo, dai :asd:
:rotfl:
Indeed. Esperienza diretta.
Qualunquismo di cosa? Anche l'op mi sembra la pensi in questo modo. La pancia piena non ti fa dare il 100% ma fai tutto al minimo sindacale
Non è la pancia piena, è la testa vuota.
Ma no, nemmeno quello, che non sono affatto stupidi o ignoranti. E' che non hanno spinta per nulla che non sia una apparenza relazionale di network e connessioni varie.
Devi giustificare, o motivare, o spiegare qualsiasi proposta o richiesta o purchessia che abbia una componente tangibile. Davvero, cava i sentimenti. Alla svelta, pure.
manuè vs pap77
fight!
eh? no guarda, adesso non c'ho proprio voja...
\
https://media.giphy.com/media/bEN7zB4XBibcc/giphy.gif
:rotfl:
specchio riflesso http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugcorrepazzo.gif
comunque anch'io non ho più voglia di lavorare, a momenti manco avevo più voglia di cercare figa. quello che si può biasimare è che a 20 anni non si sono stancati del mondo, probabilmente sono solo viziati
La Rikkomba Vivente
09-05-18, 12:58
Devi giustificare, o motivare, o spiegare qualsiasi proposta o richiesta o purchessia che abbia una componente tangibile. Davvero, cava i sentimenti. Alla svelta, pure.
E ci mancherebbe altro.
I Millennial avevano praticamente l'obbligo di andare all'universita' (e ovviamente chi ha fatto la terza media oggi o vende case o fa il tapparellista).
Dopo tutti quegli anni sui libri, e' ovvio che il paradigma sia:
- devo ottenere qualcosa
- svolgo una quantita' limitata di lavoro
- ottengo quello che voglio
- passo ad altro
ovvero: voglio superare l'esame, studio certi argomenti, supero l'esame, basta.
Nel momento in cui un manager dice "Bobo, squirtami il fax" la reazione prevedibile e':
- domanda: cosa stiamo cercando di ottenere? (non posso farlo e basta, magari ci sono propedeuticita')
- domanda: qual e' il minimo lavoro da fare per completare la richiesta? (non posso iniziare se non so quando finisco)
- domanda: a chi giova questo risultato? (mica vado a dare gli esami per gli altri, a meno che non paghino doppio)
- conseguenza: passo ad altro (ho superato l'esame, col cazzo che lo faccio ancora)
Fare domande, essere dubbiosi e reticenti, etc. e' una diretta conseguenza dell'aver inculcato ai ciofani che se vuoi fare l'estensione di Excel devi prima studiare per cinque anni gestione aziendale. Volevate neolaureati con esperienza, e questo e' il risultato.
Un manager che si lamenta dei Millennial e' come una ninfomane con la fobia per lo sperma.
E ci mancherebbe altro.
I Millennial avevano praticamente l'obbligo di andare all'universita' (e ovviamente chi ha fatto la terza media oggi o vende case o fa il tapparellista).
Dopo tutti quegli anni sui libri, e' ovvio che il paradigma sia:
- devo ottenere qualcosa
- svolgo una quantita' limitata di lavoro
- ottengo quello che voglio
- passo ad altro
ovvero: voglio superare l'esame, studio certi argomenti, supero l'esame, basta.
Scusa, ma la logica di questo ragionamento mi resta incomprensibile. Non vedo davvero nessun nesso causale fra un passaggio e l'altro.
Svolgere il minimo lavoro necessario per l'obiettivo lo fai per le cose che non ti interessano o non ti servono.
Quando prendi un titolo di studio per interesse personale o anche solo per utilità nell'ottica di un lavoro (soffrendo, perdipiù), se non ci metti della spinta, sei un mentecatto che si è bruciato da solo possibilità e risorse. Senza scuse, eh. Un mentecatto fatto e finito.
"Ho questo titolo preso a calci in culo e sputi in bocca, perchè avete scelto quell'altro che ha fatto lo stesso ma impegnandosi di più e ottenendo risultati migliori? E' un'ingiustizia!"
Ma per cortesia.
Nel momento in cui un manager dice "Bobo, squirtami il fax" la reazione prevedibile e':
- domanda: cosa stiamo cercando di ottenere? (non posso farlo e basta, magari ci sono propedeuticita')
- domanda: qual e' il minimo lavoro da fare per completare la richiesta? (non posso iniziare se non so quando finisco)
- domanda: a chi giova questo risultato? (mica vado a dare gli esami per gli altri, a meno che non paghino doppio)
- conseguenza: passo ad altro (ho superato l'esame, col cazzo che lo faccio ancora)
Fare domande, essere dubbiosi e reticenti, etc. e' una diretta conseguenza dell'aver inculcato ai ciofani che se vuoi fare l'estensione di Excel devi prima studiare per cinque anni gestione aziendale. Volevate neolaureati con esperienza, e questo e' il risultato.
Un manager che si lamenta dei Millennial e' come una ninfomane con la fobia per lo sperma.
Se ti chiedo "squirtami il fax", i banalissimi presupposti sono che:
- cerchiamo di ottenere lo squirtamento del fax e tu lo devi fare e basta. Non chiedere perchè. Se vuoi essere fico e apprezzato mi chiedi se lo voglio squirtato a destra o con i fuochi fatui, ma non perchè. Il perchè è che te lo chiedo.
- il minimo lavoro che devi fare è lo squirtamento del fax, proprio come ti ho chiesto. Chiarissimo e senza sottintesi. Se non sai quando finisce lo squirtamento del fax, il problema non è il dimensionamento delle risorse necessarie al compito in esame. E so benissimo che il fax lo squirti alla grande con la formazione che hai, quindi niente trucchetti.
- il risultato giova primariamente a me che te l'ho chiesto e secondariamente a te che l'hai eseguito prontamente. Ancora una volta, se questa banale consecutio di eventi resta oscura, il problema è un altro. E ti pago per squirtare il fax, non per occupare il posto sulla poltrona, come da accordo controfirmato.
Conseguenza: ti do una valutazione negativa. E finisci a vendere case o tapparelle lo stesso.
Infine; io non voglio neolaureati con esperienza, questi hanno solo un diplomino di laurea e stanno facendo gli anni di formazione specialistica, hanno chiesto loro di fare 'sta roba e hanno affrontato selezioni e colloqui. Se qualcuno li ha minacciati di fucilazione, lo ignoro. Volevo però gente che fosse interessata a quello che c'è da fare e si impegnasse a farlo. Gli anni scorsi ne ho incontratri tanti, mica sono rarità da collezione.
Incolpare la società perchè si è scelto di dare il peggio, è veramente troppo.
Scusa, ma la logica di questo ragionamento mi resta incomprensibile. Non vedo davvero nessun nesso causale fra un passaggio e l'altro.
a questo posso rispondere io:
società : "tu prenditi il tuo pezzo di carta, ma poi quando vai a lavorare sappi che quello che fai a scuola non ti serve a niente, si impara tutto sul campo."
studente: "ah ok. non studio per imparare, studio per passare l'esame."
se poi quando vanno a lavorare non mostrano interesse neanche a quel punto, beh, direi che il problema sta fra "campo" e "ah"
a questo posso rispondere io:
società : "tu prenditi il tuo pezzo di carta, ma poi quando vai a lavorare sappi che quello che fai a scuola non ti serve a niente, si impara tutto sul campo."
studente: "ah ok. non studio per imparare, studio per passare l'esame."
Questa è una clamorosa menzogna.*
L'istruzione formale per ottenere il pezzo di carta ti fornisce il metodo per applicare nel modo corretto, migliore o più creativo l'esperienza sul campo. Uno può avere esperienza sul campo, ma mancando di istruzione formale, il più delle volte sbaglierà metodo. E di scimmie addestrate ne trovi quante ne vuoi anche senza pezzi di carta.
Dato che questi stanno affrontando il percorso del pezzo di carta e fanno una internship per ottenere l'esperienza sul campo per applicare il metodo prima di quando avranno fisicamente fra le mani il suddetto pezzo di carta, l'atteggiamento supponente/indifferente mi risulta vieppiù incomprensibile ed irritante.
*però capisco anche come sia nata e da chi sia stata messa in giro. Da chi non ha istruzione formale e/o metodo.
Dato che questi stanno affrontando il percorso del pezzo di carta e fanno una internship per ottenere l'esperienza sul campo per applicare il metodo prima di quando avranno fisicamente fra le mani il suddetto pezzo di carta, l'atteggiamento supponente/indifferente mi risulta vieppiù incomprensibile ed irritante.
probabilmente sono consci che pur non applicandosi otterranno cmq il pezzo di carta... :uhm:
manca il concetto del "se sbaglio pago" :pippotto:
Ah ecco, sì. Non sanno bene cosa significhino le conseguenze, questo è parecchio probabile.
più che non sapere delle conseguenze sanno che non ci saranno conseguenze... è diverso...
le conseguenze devono essere messe in pratica da chi sta sopra di loro (genitori, insegnanti, datori di lavoro etc etc) :pippotto:
Per ora sto a lato. :asd:
Il problema di cui non si rendono bene conto è che io proprio non li voglio avere sotto. O attorno.
La Rikkomba Vivente
09-05-18, 14:10
- cerchiamo di ottenere lo squirtamento del fax e tu lo devi fare e basta. Non chiedere perchè. Se vuoi essere fico e apprezzato mi chiedi se lo voglio squirtato a destra o con i fuochi fatui, ma non perchè. Il perchè è che te lo chiedo.
ma tu sei fuori di testa.
L'azienda deve raggiungere degli obiettivi.
L'azienda conta su di te per i risultati.
Tu conti sul tuo team per l'esecuzione.
Tu chiedi al tuo team di eseguire.
E questo va bene per fare Big Mac.
Se fa il manager da macdonald's ti capisco benissimo: dobbiamo sfornare mille mcbacon al giorno, e se non va bene quella e' la porta.
Ma se assumi laureati, questi sono programmati per pensare in modo critico, SPECIALMENTE se non hanno fatto solo il compitino per laurearsi:
Il team analizza la mansione e fornisce il suo input sul da farsi.
A questo punto, se vuoi puoi insistere per procedere a modo tuo, ma la cosa importante e' che sei stato avvisato delle alternative, e se vuoi procedere l'esecutore (il tuo team) a questo punto non e' piu' responsabile per cappellate varie, solo tu.
E se il team vuole fare di testa sua e fallisce? Questo e' necessario, o non cresceranno professionalmente, togliendo valore all'azienda.
E se il team vuole fare di testa sua, e riesce? Questo e' auspicabile, per far crescere loro, il tuo team e l'azienda.
Se sei il capo il tuo ruolo non e' decisionale, ma di supporto. Ti assicuro che il problema non sono i millennial, sei proprio tu che hai la leadership di un distributore automatico.
prima che a un laureato sia concessa capacità decisionale ne deve stampare di fotocopie :fag:
I miei coetanei si dividono in due categorie:
• Gli eterni bambini, che non sanno essere responsabili, sovente intelligenti, abili e con buoni voti, ma propensi all'apatia.
• Gli ignoranti, quelli con l'ego smisurato e intaccabile, non sanno fare un cazzo ma fanno tutto, perchè quelli di sopra non sono disponibili/non vogliono farlo.
Ai primi piace la bella vita e li gestisci con quello che chiamano job enrichment, sono una valida risorsa a patto di "studiarli" bene, difficilmente assumeranno posizioni di rilievo; i secondi sono i direttori di domani, essendo muli da soma accumulano esperienza e leccano bene, non fanno casini e se li fanno la colpa sarà di qualcun altro. Agli estremi della gaussiana ci sono le relative eccezioni.
La gestione tipica aziendale top down sta lasciando spazio all'inverso, valorizzando i dipendenti e coinvolgendoli nel processo decisionale.
https://en.wikipedia.org/wiki/Theory_X_and_Theory_Y
https://www.youtube.com/watch?v=u6XAPnuFjJc
non sanno fare un cazzo ma fanno tutto
fanno tutto senza se e senza ma, senza capire perchè lo fanno :fag: di fatto dei muli :asd: e l'azienda del domani sarà guidata da muli
tigerwoods
09-05-18, 14:57
Sbaglio o rikkombacoso non ha capito un cazzo dell'oggetto del topic?
A questo punto, se vuoi puoi insistere per procedere a modo tuo, ma la cosa importante e' che sei stato avvisato delle alternative, e se vuoi procedere l'esecutore (il tuo team) a questo punto non e' piu' responsabile per cappellate varie, solo tu.
E se il team vuole fare di testa sua e fallisce? Questo e' necessario, o non cresceranno professionalmente, togliendo valore all'azienda.
E se il team vuole fare di testa sua, e riesce? Questo e' auspicabile, per far crescere loro, il tuo team e l'azienda.
Se sei il capo il tuo ruolo non e' decisionale, ma di supporto. Ti assicuro che il problema non sono i millennial, sei proprio tu che hai la leadership di un distributore automatico.
se il team fa quello che gli pare anche dopo che gli hai detto cosa fare e poi va male, la responsabilità e le conseguenze sono del team. come manager ti prendi le tue frustate perchè non li hai saputi tenere al guinzaglio ma, sicuro come il giorno e la notte (in realtà dipende da quanta pazienza ha il capo), tizio viene liquidato la mattina seguente. ma comunque se diventa una cosa sistematica, è chiaro che non ci si può tenere uno che ignora le direttive e finisce col far danni. la crescita professionale ce l'hai seguendo ogni mossa di chi ne sa più di te, chiedendo e segnandoti tutte le info che ti arrivano addosso. non facendo apposta le cappellate perchè secondo te il tuo capo sbaglia.
se il team fa di testa sua e imbrocca il colpo fortunato, bene. ma quando lo vengo a sapere non gli dico "adesso ti stacco un bonus dal 2000 euro", gli dico "ok stavolta è andata bene. ti va di provare qualcosa di un po' più difficile?" perchè se non sono certo che lui sia qualificato per lavorare autonomamente, devo testarlo prima di dirgli "ok, fai tu".
il capo ha sempre ruolo decisionale fin quando non decide di affidare parte delle decisioni (siano esse di più o di meno, ma sono sempre e solo una parte se lui continua a lavorare in azienda) al team. Ti dice fai e tu fai. Se hai esperienza e ti dice "hai carta bianca", ti lo fai come ti pare, ma comunque lo fai, stai seguendo gli ordini.
Altrimenti saresti tu il capo.
In ogni caso, considerando che ascoltiamo una sola campana e le valutazioni riportate sono per forza di cose biased, ci dev'essere dell'altro, perchè la situazione non è chiara.
I ragazzi fanno un internship, sono svogliati, non imparano, peggio per loro. Possono ispirare compassione o derisione.
Se ti incazzi e ci apri un topic parliamo di frustrazione. Azzarderei che il problema reale sia il fatto di mettere in discussione la tua autorità :asd:
Non dimenticare che c'è in gioco una grave asimmetria informativa, tra te e la tua esperienza e gli studenti.
ma tu sei fuori di testa.
E questo va bene per fare Big Mac.
Se fa il manager da macdonald's ti capisco benissimo: dobbiamo sfornare mille mcbacon al giorno, e se non va bene quella e' la porta.
Ma se assumi laureati, questi sono programmati per pensare in modo critico, SPECIALMENTE se non hanno fatto solo il compitino per laurearsi:
Il team analizza la mansione e fornisce il suo input sul da farsi.
Quasi tutto bello, ma purtroppo valido per ben altri settori. In più c'è una strana illogicità fra team che fornisce input al manager su come fare un lavoro e il manager che fornisce input al team su come il lavoro deve essere fatto, e nessuno fa un cazzo perchè ci si è inloppati.
Io non ho la mansione manageriale di amministrare un gruppo. Io ho la mansione di decidere come fare il lavoro: l'aspetto decisionale, nel bene e nel male ricade su di me - e su altri due, che comunque non sono i ragazzini di cui si discute.
Sto al gradino sotto l'amministrazione, con la benevolenza di Crom.
Il mio compito con i ragazzini non è quello di insegnargli come fare il lavoro nella pratica (lo sanno già!), ma il metodo e la pianificazione per farlo meglio, e visto il modo in cui operiamo, nella maggior parte delle situazioni indipendentemente. Senza contare su questo o quello che lo fanno al posto loro o li consigliano.
Se mi vuoi chiedere perchè, è fantastico dato che dimostra interesse per l'approfondimento e l'analisi critica, ma chiedilo dopo. Non mettendo in discussione il fatto che mi sia rivolto a te per eseguirlo.
Come dicevo nel post d'apertura, dimmi che quel lavoro si può fare in un altro modo, magari non lo sapevo o non mi è venuto in mente. Contributo utile.
se ti mando il CV golem mi prenderesti in prova?
Ah, che sia la volta buona che il mondo implode su sè stesso, perchè i giovani d'oggi sono svogliati ed indisciplinati?
Come i loro nonni e i nonni dei loro nonni, via indietro fino alla notte dei tempi? Ah, ma questa è la volta buona!
Il tuo compito, purtroppo, è cercare di insegnare loro qualcosa e, sorpresa, sorpresa, cercare di imparare qualcosa da loro.
Non sono i giovani ad essere cambiati, è la differenza di età che si è allargata.
Se un responsabile chiede di svolgere un compito, tu lo devi eseguire. Non si deve perdere tempo a pensare come svolgere quel task, ci hanno già pensato gli altri a capire come svolgere il compito nella maniera migliore per il gruppo e i risultati.
Sono abituato alla concretezza, con 3 passaggi si va in porta. Va bene il ragionamento ma spesso ci si perde in chiacchere. Non mi sono mai piaciuti i chiaccheroni che poi durante la giornata non combinano puntualmente una mazza (tanto c'è sempre qualcuno che il compito lo svolge al posto loro).
Il concetto di mulo ormai sta assumendo sempre più un significato negativo ma alla fine il mulo porta risultati.
tempi moderni, due secoli dopo :asd:
https://i0.wp.com/bora.la/wp-content/uploads/2016/03/mulo.jpg?resize=600%2C320
pap, dopo 20 anni che lavori a te dicono ancora cosa fare? :fag:
che lavoro fai?:jfs:
Giusto per dovere di cronaca i "millenial" sono quelli nati da 1980 al 2000 detta anche generazione Y.
Personalmente userei il termine per definire quelli dal 95 in poi.
Se un responsabile chiede di svolgere un compito, tu lo devi eseguire. Non si deve perdere tempo a pensare come svolgere quel task, ci hanno già pensato gli altri a capire come svolgere il compito nella maniera migliore per il gruppo e i risultati.
Sono abituato alla concretezza, con 3 passaggi si va in porta. Va bene il ragionamento ma spesso ci si perde in chiacchere. Non mi sono mai piaciuti i chiaccheroni che poi durante la giornata non combinano puntualmente una mazza (tanto c'è sempre qualcuno che il compito lo svolge al posto loro).
Il concetto di mulo ormai sta assumendo sempre più un significato negativo ma alla fine il mulo porta risultati.
lavori in catena di montaggio?
Giusto per dovere di cronaca i "millenial" sono quelli nati da 1980 al 2000 detta anche generazione Y.
Personalmente userei il termine per definire quelli dal 95 in poi.
decisamente...
lavori in catena di montaggio?Che male ci sarebbe? Molti lavori vengono prodotti in catena di montaggio. Per i millenians, se non hai spirito critico e non ambisci al ruolo di manager, sei un fallito
abbiamo capito pap che sei un mulo, non c'è nulla di cui vergognarsi
Che male ci sarebbe? Molti lavori vengono prodotti in catena di montaggio. Per i millenians, se non hai spirito critico e non ambisci al ruolo di manager, sei un fallito
in catena di montaggio incolli le parti meccaniche e usi l'avvitatore, in una settimana sei bravo come l'operaio che sta lì da 9 anni e sei circondato da gente con la terza media e albanesi con le pezze al culo che non sanno di che morte morire. io ci sono stato, tu?
io ci sono stato
ti pagavano regolarmente?
ti pagavano regolarmente?
sì. poco ed era un lavoro di merda
se ti mando il CV golem mi prenderesti in prova?
No.
Ah, che sia la volta buona che il mondo implode su sè stesso, perchè i giovani d'oggi sono svogliati ed indisciplinati?
Come i loro nonni e i nonni dei loro nonni, via indietro fino alla notte dei tempi? Ah, ma questa è la volta buona!
Il tuo compito, purtroppo, è cercare di insegnare loro qualcosa e, sorpresa, sorpresa, cercare di imparare qualcosa da loro.
Non sono i giovani ad essere cambiati, è la differenza di età che si è allargata.
Guarda provo a spiegarlo un'altra volta poi bon, che mi pare si sia ad un muro contro muro del tutto artificiale.
Se stai facendo apprendistato come contabile in uno studio di commercialista, e il capo viene a chiederti di sbrigare una certa pratica di calcolo contributi, quando la tua risposta è un "Perchè?" con il tono di come mai è capitata a me quest'incombenza, che la tua istruzione in materia sia deficitaria o che tu sia sovraqualificato per la mansione, che il capo sia un cretino e/o un incapace, ha poca importanza.
Il capo ti chiede di sbrigare la pratica perchè farlo è il tuo lavoro. Se vuoi dare un contributo, chiedi come mai farla adesso o in quel modo, o qual è il sistema migliore per farla.
Ma non farti vedere uggiato dal fatto che sul posto di lavoro a cui ambisci, ti scoccia lavorare. Come apprendista fai cacà.
Il problema è il tuo atteggiamento, il resto son fole per imbrogliare le acque.
E ci rimango male perchè fino all'anno scorso, pur con situazioni e difficoltà varie, certe maronate non le avevo mai viste. Questi si sono offerti volontari, mica li abbiamo rapiti nella notte.
in catena di montaggio incolli le parti meccaniche e usi l'avvitatore, in una settimana sei bravo come l'operaio che sta lì da 9 anni e sei circondato da gente con la terza media e albanesi con le pezze al culo che non sanno di che morte morire. io ci sono stato, tu?
ma per favore!
ma per favore!
quindi per otto mesi cos'ho fatto?
aaaaaaaaaaaaaaand here we go
:popcorn:
Avvitate tutto per benino, che papino vuole una nuova Lambo :business:
sì. poco ed era un lavoro di merda
quantifica "poco" ed il significato di "lavoro di merda" ovviamente in relazione alle ore di lavoro.
sto aspettando. alle sette devo portare i delicati a lavare
non hai la lavatrice in casa? :pippotto:
non hai la lavatrice in casa? :pippotto:
sì ma non ho più il ferro e se non stiro non mi serve a un cazzo avere la camicia e il pantalone chino. il resto lo lavo e basta
quindi per otto mesi cos'ho fatto?
Non so cos'hai fatto e onestamente non me ne importa, era tutto il resto, sopratutto che "in una settimana diventi bravo come uno che lavora da 9 anni".
se non t'importa non venire a rompere le palle, visto che io ho detto d'aver fatto quel lavoro, come anche il magazziniere successivamente, motivo per cui ho lasciato.
Kayao, tu che fai di preciso? :uhm:
La Rikkomba Vivente
09-05-18, 16:59
Sbaglio o rikkombacoso non ha capito un cazzo dell'oggetto del topic?
quale topic?
adesso mi ascolto gli american hi fi :sisi:
Ho fatto di tutto, principalmente operaio di produzione, lavorato in vari settori e varie aziende. Sempre su turni, quasi sempre a ciclo continuo. Dove sono ora il lavoro è abbastanza interessante, non il miglior lavoro che ho avuto però non è male. Seguo varie macchine diciamo.
se non t'importa non venire a rompere le palle, visto che io ho detto d'aver fatto quel lavoro, come anche il magazziniere successivamente, motivo per cui ho lasciato.
Guarda era per farti capire che il punto non era se o meno avessi fatto quel lavoro, ma tutto il resto che a mio parare suona da panzata colossale che mi capita di sentirmi dagli sbarbi che iniziano a lavorare per la prima volta e dopo 5 giorni pensano di aver capito tutto. Magari questo tuo lavoro era particolare e felice di essere smentito, ma per la mia esperienza personale (che conta esperienze dirette e non in svariate aziende) quelle uscite mi suonano da boiata.
Ho fatto di tutto, principalmente operaio di produzione, lavorato in vari settori e varie aziende. Sempre su turni, quasi sempre a ciclo continuo. Dove sono ora il lavoro è abbastanza interessante, non il miglior lavoro che ho avuto però non è male. Seguo varie macchine diciamo.
Il solito millennial che vuole la pappa pronta :smug:
In ogni caso, considerando che ascoltiamo una sola campana e le valutazioni riportate sono per forza di cose biased, ci dev'essere dell'altro, perchè la situazione non è chiara.
I ragazzi fanno un internship, sono svogliati, non imparano, peggio per loro. Possono ispirare compassione o derisione.
Se ti incazzi e ci apri un topic parliamo di frustrazione. Azzarderei che il problema reale sia il fatto di mettere in discussione la tua autorità :asd:
Non dimenticare che c'è in gioco una grave asimmetria informativa, tra te e la tua esperienza e gli studenti.
Scusa, avevo saltato il post.
La frustrazione c'è eccome, perchè quando partono i cantieri fra meno di un mese, io questi me li strabego dietro e ci faccio affidamento per affrontare il workload programmato. Se non corrono abbastanza o se pivano "perchè?" ogni volta, son guai.
In più come dicevo, una parte importante è fare in modo che prendano contatto con altri del settore, quando li incontriamo in giro gli faccio fare questo e quest'altro per fargli fare figura, e poi lascio i curriculum. Questi come li presento? E' Tizio, ne sa ma non ha voglia di fare un cazzo, è Sempronio, saprebbe anche fare ma è un cagacazzo, quest'anno lascia perdere, ci vediamo fra un mese in Alberta. :|
Sulla questione autorità è molto facile: io parto come coordinatore e capoccia, e progressivamente resto solo come coordinatore, dato che man mano che acquisiscono abitudine alla parte pratica li lascio essere sempre più indipendenti, fino ad affidargli in toto parti decisionali. Ma è una cosa fattibile con certe premesse, che per ora non si vedono nemmeno all'orizzonte.
Oh, io spero sempre che fra stare in ufficio e stare in giro scatti un qualche interruttore - succede, l'ho visto - ma fare programmi sulla speranza che vada bene non è un modo serio di lavorare.
L'asimmetria informativa è un accidente di tautologia, se non ci fosse non sarebbero studenti. Cortesemente.
No.
Guarda provo a spiegarlo un'altra volta poi bon, che mi pare si sia ad un muro contro muro del tutto artificiale.
Se stai facendo apprendistato come contabile in uno studio di commercialista, e il capo viene a chiederti di sbrigare una certa pratica di calcolo contributi, quando la tua risposta è un "Perchè?" con il tono di come mai è capitata a me quest'incombenza, che la tua istruzione in materia sia deficitaria o che tu sia sovraqualificato per la mansione, che il capo sia un cretino e/o un incapace, ha poca importanza.
Il capo ti chiede di sbrigare la pratica perchè farlo è il tuo lavoro. Se vuoi dare un contributo, chiedi come mai farla adesso o in quel modo, o qual è il sistema migliore per farla.
Ma non farti vedere uggiato dal fatto che sul posto di lavoro a cui ambisci, ti scoccia lavorare. Come apprendista fai cacà.
Il problema è il tuo atteggiamento, il resto son fole per imbrogliare le acque.
E ci rimango male perchè fino all'anno scorso, pur con situazioni e difficoltà varie, certe maronate non le avevo mai viste. Questi si sono offerti volontari, mica li abbiamo rapiti nella notte.
Non lo so, mi sembra una situazione talmente assurda che do per probabile un qualche tipo di incomprensione.
Anche nel caso che quest'anno abbiate preso dei ritardati sfaticati io sarei un po' più cauto nel fare generalizzazioni generazionali, visto che si sono sempre rivelate clamorosamente sbagliate.
Non dico che allora vada bene tutto e fanculo l'educazione delle nuove leve, eh. Ma ad un certo punto bisogna fare pace con il fatto che dopo un certo delta di età la comunicazione diventa sempre più difficile, anche per cose apparentemente banali.
Non sempre si trovano persone valide ogni anno. Se ti ha detto iella che quest'anno hai una gruppo di lavatrici è giusto rispedirli al mittente, tu non c'entri nulla.
Come nel calcio, non tutte le generazioni sono ricche di talenti, guarda la nostra Nazionale
Golem, ma 'sta gente viene dall'università?
Se sì, da che corsi?
tigerwoods
09-05-18, 17:28
Bicio a te a lavoro dicono cosa fare? Cosa di preciso? Chiedi perché?
Ma ad un certo punto bisogna fare pace con il fatto che dopo un certo delta di età la comunicazione diventa sempre più difficile, anche per cose apparentemente banali.
Questo lo benissimo da tempo, e lo accetto con serenità. Senza possibilità di errore sono io che divento vieppiù obsoleto, e non loro a presentarsi con conoscenze teoriche fallaci.
Ma questo è assodato dal principio. Fa parte di quel dare&avere che è normale in una qualsiasi relazione umana, professionale o altro. Se uno si aspetta solo di dare o solo di avere, c'è un problema di fondo.
Tuttavia se il capo/responsabile/tutor/ammaestratore ti dice "per favore non scaccolarti in pubblico", non c'è molto spazio per questioni di comunicazione o fraseggio o semantica o come cazzo interpreti le cose con i postumi del doposbronza.
Golem, ma 'sta gente viene dall'università?
Se sì, da che corsi?
Sì. Land management/geomatics e varie engineering (mining, metallurgy, e industrial principalmente).
EDIT: cazzo esiste ancora il primo topic sull'argomento. Te pensa.
http://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?341344-ChesaRRino-qui-Devo-andare-a-fare-i-colloqui-ai-neo-nabbi
La Rikkomba Vivente
09-05-18, 18:15
Sì. Land management/geomatics e varie engineering (mining, metallurgy, e industrial principalmente).
Allora non sono Millennial, sono geometri
Allora non sono Millennial, sono geometri
Stavo per scriverlo io.
Fortunati i paesi che hanno geometri che fanno i geometri, invece di fare gli avvocati/architetti/ingegneri/amministratori/commercialisti/ginecologi...
sì ma non ho più il ferro e se non stiro non mi serve a un cazzo avere la camicia e il pantalone chino. il resto lo lavo e basta
15 euri, se vuoi pure meno e passa la paura.
No.
che risposta secca
peggio per te, con le mie qualifiche e le mie doti naturali avrei potuto rivoluzionare il tuo ambiente lavorativo :caffe:
lo so io cosa fa davvero :jfs2:
che risposta secca
peggio per te, con le mie qualifiche e le mie doti naturali avrei potuto rivoluzionare il tuo ambiente lavorativo :caffe:
gli serve gente che fa quel che gli si dice, non qualcuno che faccia confusione :jfs2:
HAI RAGIONE manuè, come sempre, quindi rettifico dicendo che sarei il suo soldatino perfetto
fuori e dentro la camera da letto
ho fatto anche la rima
allora golem, cosa mi rispondi ora? eh? EHH??????
Chiudo l'argomento: per il triennio 2018-2020 la pianificazione di sviluppo prevede due assunzioni all'anno nell'ufficio di mia competenza. Per quest'anno abbiamo già fatto, per l'anno prossimo ho attualmente più candidati di quanti siano i posti disponibili. Il 2020 è lontano.
Inoltre, e ben più importante, non ho nemmeno per sbaglio l'autorità o influenza necessari per provvedere alla faccenda visti lavorativi, permessi, alloggi, eccetera. Tocca sukare.
Ancora una volta: no.
Ciao carcarzukireaian.
ho attualmente più candidati di quanti siano i posti disponibili
ed è strano nel tuo campo, pardon, cantiere? :asd:
suzuki era carcarlo? :uhm:
non pareva affatto :uhm:
Pardòn, non ho specificato che sono candidati a me graditi. :asd:
Pardòn, non ho specificato che sono candidati a me graditi. :asd:
ah ecco :asd:
OK, a due settimane dalla partenza, ieri uno ha dato forfait.
Gli ho spiegato lungamente cosa comporta l'abbandono, sia sul piano formativo (qualifiche, punteggi) che su quello più pragmatico (l'internship è pagata, e pure bene), ma nulla.
Ha addotto come motivazioni "vaghe&oscure gabole", al che ho capito che se mi diceva il perché mi dava l'appiglio per contestare la decisione. Però lui voleva andare e io non ci tenevo poi tanto che restasse, quindi ho glissato e bon. Stretta di mano, tanti saluti, buona fortuna.
Avanti.
Gli ho spiegato lungamente cosa comporta l'abbandono, sia sul piano formativo (qualifiche, punteggi) che su quello più pragmatico (l'internship è pagata, e pure bene), ma nulla.
Ha addotto come motivazioni "vaghe&oscure gabole", al che ho capito che se mi diceva il perché mi dava l'appiglio per contestare la decisione. Però lui voleva andare e io non ci tenevo poi tanto che restasse, quindi ho glissato e bon. Stretta di mano, tanti saluti, buona fortuna.
Avanti.
sei soddisfatto adesso?
già uno l'hai fatto scappare
Avanti.
ragionevolmente, avrà trovato di meglio :pippotto:
sei soddisfatto adesso?
Non importa, lo finiranno gli orsi :vendetta:
sei soddisfatto adesso?
Soddisfatto no, soprattutto dopo mesi di lavoro, ma ho parlato con gli ometti dell'HR, e mi han detto che parte del mio lavoro è informalmente definito "if necessary, weed out". Quindi non sono poi così preoccupato.
C'è da tenere conto che una persona in meno inciderà sul volume di lavoro affrontabile e in che tempi.
ragionevolmente, avrà trovato di meglio :pippotto:
Possibile, ma è comunque gente ancora a zero tituli, e all'arrivo dell'estate è una mossa che fa pensare più alla sfatica che a improvvise scelte ad alto tasso di golosità.
Boh.
Non importa, lo finiranno gli orsi :vendetta:
Fra due settimane c'era anche il caso. :asd:
Possibile, ma è comunque gente ancora a zero tituli, e all'arrivo dell'estate è una mossa che fa pensare più alla sfatica che a improvvise scelte ad alto tasso di golosità.
Boh.
giusto una considerazione al trovarsi in una nuova azienda durante le ferie: non hai un cazzo da fare e sei solo :bua:
Io dico che gli amici hanno già prenotato Londra - Parigi - Amsterdam - Roma - Barcellona :asd:
mi sa che il resto dei viaggi li fanno ad amsterdam... :jfs:
Io dico che gli amici hanno già prenotato Londra - Parigi - Amsterdam - Roma - Barcellona :asd:
Possibilissimo, ma che tristezza.
Possibilissimo, ma che tristezza.Fino a quando hanno i genitori che gli coprono il sedere...
Se questa è la classe lavoratrice futura del Canada io non farei programmi a lungo termine in quel paese. :bua:
Mi sono cadute le palle.
Se questa è la classe lavoratrice futura del Canada io non farei programmi a lungo termine in quel paese. :bua:
Mi sono cadute le palle.
e di programmi in Italy ne faresti?
Mi sono cadute le palle.
Sono i primi che arrivano, ma sono arrivati tutti assieme. Voglio dire, uno in un gruppo ci scappa anche, magari due, ma quattro?
Come campione statistico non sono granché utile, ma mettono una gran tristezza.
chi hai fatto scappare oggi, golem?
Il canada è un paese a piena occupazione
Quindi si può essere choosy
Qui siamo annebbiati dalla disoccupatio dilagante e quindi ci appaiono assurdi certi atteggiamenti rinunciatari
Letto tutto e sottoscrivo.
Io lavoro con i giovani (faccio il tatuatore e ne vedo sia come clienti che come colleghi) e devo dire che l’approccio verso il mondo è decisamente cambiato.
Manca la capacità di comprendere che le cose non vanno come vogliamo noi e non ci girano intorno. Un millenial difficilmente è in grado di capire le gerarchie, esigenze diverse e concretezza della vita.
Nel mondo del lavoro (e non solo) certi status (lavoro poco e guadagno bene) al massimo possono essere punti d’arrivo, non di partenza. Ma questa cosa non viene compresa.
Il mio è un lavoro ambito perché molti giovani pensano che basti disegnare (non è vero, è un lavoro molto più artigianale che artistico), che si diventi ricchi (accadeva negli anni ‘90, ora ci sono così tanti tatuatori che a fine mese prendi uno stipendio) e che ti faccia scopare (questo è vero).
Quindi vengono a chiedere umilmente di fare gli apprendisti almeno 5 giovanissimi a settimana.
Il nostro discorso è sempre lo stesso: “se vuoi che ti facciamo il favore di farti venire qua a imparare da noi, tu ci ripaghi assistendoci: butti l’immondiaia, prepari le postazioni di lavoro e pulisci il bagno (che in uno studio di tatuaggi ci andranno 3 persone al giorno e quindi non è mai sporco)”. Questo baratto che a parole viene sempre accettato, cade dopo una settimana perché i giovinastri cominciano ad arrivare tardi, non venire, a non fare le cose, a doversele fare ripetere cento volte. Certo, è vero che vieni gratis, ma me l’hai chiesto tu... io senza di te vivevo benissimo.
Vabbè, un wot inutile ma mi sono fatto prendere la mano. Golem perdonami che sei anche uno dei miei utenti preferiti :asd:
No, anzi, sollevi un punto importante di tutta questa diatriba generazionale.
Mi sono reso conto che quelle che per noi sono aspettative derivate dalle competenze/esperienze, ora sono elementi considerati dovuti a prescindere.
Io voglio che la situazione/retribuzione sia quella, e quella deve essere. La questione saper fare vs voler fare viene omogeneizzata ed equiparata.
La parte autocritica mi dice che magari è una reazione difensiva di chi si trova ad affrontare una competizione inaspettata, ma la parte pragmatica mi fa notare che anche così fosse, le cose non funzionano comunque.
Un lavoro lo puoi voler fare, ma quel che importa è se lo sai fare.
A questo errore di partenza si aggiunge la faccenda della dimensione tempo e del reggere periodi anche lunghi o situazioni frequenti di fatica e insoddisfazione (nel lavoro? impensabile!), che a quanto pare sono un elemento inaccettabile.
Il concetto di lungo termine è praticamente svanito.
Il concetto di lungo termine è praticamente svanito.
da noi qualcuno diceva "il posto fisso è noioso", i giovani devono essere flessibili
toh. ecco il risultato :boh2:
comunque per poter pensare sul lungo periodo bisogna essere senza preoccupazioni sul breve
da noi qualcuno diceva "il posto fisso è noioso", i giovani devono essere flessibili
ecco come la propaganda falZa e tendenSiosa fa danni :mad:
E' un risultato ben di merda, se per essere flessibile nel concetto di impiego non sai più pianificare e mantenere la concentrazione oltre i tre giorni.
Sul serio, flessibilità e resilienza mentale li considero concetti che solo chi ha gravi problemi di comprensione del linguaggio può confondere o considerare equivalenti o antitetici.
E' una roba da tragedia greca, una fascia di popolazione dalle capacità logiche del tutto stravolte.
ma non la vedo come una colpa dei "giovani"(da non confondere con il fancazzismo), ma di chi è loro superiore... :pippotto:
Ah di qualcuno la colpa sarà di sicuro, per ora a prenderlo nel culo e affrontare le conseguenze ci sono io, che hevo insegnargli un lavoro in cui pianifichi e improvvisi basandoti su competenze pregresse (e mancano della capacità di fare la prima e della voglia di acquisire le seconde), e a distanza pure loro, che non si rendono conto di mostrarsi privi dei requisiti minimi richiesti.
Un risultato eccezionale.
ah beh, nei prossimi anni ci sarà da ridere :bua:
tigerwoods
16-05-18, 19:29
Si può chiedere quanto venivano pagati questi aspiranti friggipatatine con ketchup grazie
Al netto di contributi e tassazioni agevolate, circa 2500 CAD$ al mese. Per 6 ore al giorno da lunedì a venerdì, da Novembre a Maggio.
La frittata si rivolta nei mesi estivi col cantiere da Giugno a Ottobre, in cui faccio fare l'orario standard di minimo 12 ore al giorno, 7 giorni su 7, turni di 5 settimane + 1 di riposo.
Ribadisco che è gente a zero tituli, ancora senza il pezzo di carta in mano.
standard di minimo 12 ore al giorno, 7 giorni su 7, turni di 5 settimane + 1 di riposo.
ma è legale? :asd: dai il tempo picchiando sui tamburi?
Chissene se è legale, è necessario.
E lo faccio io per primo, eh.
https://www.thegamesmachine.it/forum/the-sex-machine/81-la-famiglia-di-tsm-brand-spankin-new-post963699.html#post963699
Vi lascio un simpatico aneddoto di un mesetto fa, quando durante la settimana di turnazione i ragazzi dell'internship sono ventui a cena a casa mia:
(rivolta a mia moglie) I hate your husband, I hate his guts. Every single day, at the break of dawn I manage to get dressed and stumble out of my hab to look for coffee and breakfast, and he's already there, primed, prepped and caffeinated. At the end of the day, when I thank the Lord I'm finished storing away workstuff, he keeps going for at least another hour checking data, charging the batteries and making sure everything's ready for the following day. He's like a bloody drill instructor from some remote depth of hell, he never quits. I hate him.
(rivolta a me) Fuck you, unstoppable asshole.
12 ore al giorno nel periodo estivo
non mi sorprende che i volontari siano poco entusiasti
quelli già con la ragazza promessa sposa magari gliene frega poco, ma quelli liberi capiscono automaticamente che non vedono figa neanche col binocolo. non che mi aspetti che in canada in estate ci siano le spiagge piene eh
edit: devo dire che l'aneddoto ci sta bene con l'avatar
Mi e' venuto il durello a leggerlo :asd:
Devo riaprire la palestra :asd:
Chissene se è legale, è necessario.
E lo faccio io per primo, eh.
https://www.thegamesmachine.it/forum/the-sex-machine/81-la-famiglia-di-tsm-brand-spankin-new-post963699.html#post963699
sempre divertente ma sappi che sto alzando il sopracciglio sul "necessario" :asd: almeno, fatto in quel modo :snob:
Mi verrebbe da pensare che se sono necessarie 12 ore al giorno ci sia mancanza di personale. Detto così, da uno che non capisce un cazzo :uhm:
giusto per dirne una :jfs:
sempre divertente ma sappi che sto alzando il sopracciglio sul "necessario" :asd: almeno, fatto in quel modo :snob:
Ahò, se pesa il culo a noi c'è un sacco di gente scontenta. Inoltre prima finisci, prima iniziano a lavorare gli altri, e più soldi cucchi (sì, anche loro). Non è un conto difficilissimo.
Mi verrebbe da pensare che se sono necessarie 12 ore al giorno ci sia mancanza di personale. Detto così, da uno che non capisce un cazzo :uhm:
Con più personale ci si ingolfa, troppi cuochi in cucina. Con meno personale si allungano i tempi e non si rispettano le consegne.
Formula testata sul campo.
capisco la motivazione , eh, sono solo perplesso sul metodo (che ovviamente non conosco, magari è già al massimo dell'efficienza) :asd:
tigerwoods
16-05-18, 20:50
Al netto di contributi e tassazioni agevolate, circa 2500 CAD$ al mese. Per 6 ore al giorno da lunedì a venerdì, da Novembre a Maggio.
La frittata si rivolta nei mesi estivi col cantiere da Giugno a Ottobre, in cui faccio fare l'orario standard di minimo 12 ore al giorno, 7 giorni su 7, turni di 5 settimane + 1 di riposo.
Ribadisco che è gente a zero tituli, ancora senza il pezzo di carta in mano.
comunque non è che sia proprio un cifrone, i field engineer che si fanno il mese in piattaforma prendono ben di più, e immagino sia una cosa simile?
già stare in piattaforma è tutt'altro stress e ambiente di lavoro, eh :pippotto:
Piattaforma ne ho fatta (poca) e ho piacere di non farne più. Mai più. :bua:
Comunque sì, la retribuzione è un'altra roba. :smugdance:
mi pare ci sia un utente che si è sparato x mesi in piattaforma :bua:
un po' troppo impegnativo :bua: deve proprio piacere ed essere convinto del lavoro per tenere dei ritmi del genere
mi pare ci sia un utente che si è sparato x mesi in piattaforma :bua:
Quello con l'ingegner cane in avatar. Chissà quanto prende
Evocatelo dai
tigerwoods
16-05-18, 21:36
Evocatelo dai
è in piattaforma non può rispondere
S'era rotto i coglioni pure lui.
ma la storia che mandano le puttane in piattaforma, è vera o è una leggenda?
è vera, ma ci devono arrivare a nuoto
Non necessariamente.
Pavone Allibratore
17-05-18, 04:52
ma la storia che mandano le puttane in piattaforma, è vera o è una leggenda?
Bisognerebbe chiederlo alla mamma di xxxxxxx
Ecchime qua, non piattaforma ma nave da installazione, quindi leggermente meno rischioso perché non dormi sulla verticale di un pozzo petrolifero ma stesso stress e vita di merda .
Lavoro sempre per la stessa azienda ma non faccio più turnazione (che consisteva in 56 giorni di lavoro 12 ore/day e 28 di riposo, che tra viaggi e imprevisti erano sempre meno e tremendamente pochi :bua: )
ah beh, nei prossimi anni ci saranno le risorse :bua:
realfix
Ecchime qua, non piattaforma ma nave da installazione, quindi leggermente meno rischioso perché non dormi sulla verticale di un pozzo petrolifero ma stesso stress e vita di merda .
Lavoro sempre per la stessa azienda ma non faccio più turnazione (che consisteva in 56 giorni di lavoro 12 ore/day e 28 di riposo, che tra viaggi e imprevisti erano sempre meno e tremendamente pochi :bua: )Sì, ma le puttane?
a cosa credi si riferisca per il turno? :jfs:
Quanti culi molli...
Ci metterei la firma a fare un lavoro del genere. Purtroppo ho preso la via della pashmina, che mi ha portato a lavorare costantemente con il pubblico (sia inteso come Stato, sia inteso come gente).
Il mio lavoro ideale sarebbe stare in mezzo al nulla a spaccare pietre, senza nessuno che rompe i coglioni.
Lavoro sempre per la stessa azienda ma non faccio più turnazione (che consisteva in 56 giorni di lavoro 12 ore/day e 28 di riposo, che tra viaggi e imprevisti erano sempre meno e tremendamente pochi :bua: )
quanto pagano ?
quotando un pò a muzzo:
Quanto pagano? Paga netta assolutamente fuori standard per gli stipendi medi italiani unita al fatto che durante la turnazione offhsore non spendi praticamente nulla(vitto e alloggio ovviamente compresi :bua:, al massimo c'è chi spende 2 dollari per un pacchetto di sigarette o dentifricio/shampoo; altra storia se la nave è ormeggiata in porto :chebotta:). PERò:la paga è correlata alle condizioni di vita/stress/rischio e al fatto che la tassazione è quasi nulla + lavori 12 ore tutti i giorni.
Puttane in piattaforma non ho conferme/smentite non avendoci mai lavorato; in nave è quasi impossibile durante i progetti (soltanto una volta il catering a bordo aveva delle donne, ma avrei preferito bombarmi il mio meccanico piuttosto). E' invece molto più probabile qualche filippino "salterello" :fag:
:rotfl: per il salterello
Posizionamento?
L'ho fatto sia lato supplier che lato piattaforma. Quasi preferisco la seconda, a dispetto delle 36 ore di martello a camma piantapali.
Però solo se l'alternativa è qualcosa di mostruosamente atroce. :asd:
Allora, senza iniziare una disquisizione su come si lavora a fare topografia da cantiere, tieni conto che le 12 ore sono dettate da una combo di ore di luce, spazi da coprire, limite utile di affaticamento, e gente che riesce a coordinarsi in squadra. C'è un punto di equilibrio, sotto non fai tutto per mancanza di mezzi, sopra non fai tutto per eccesso di mezzi.
In 6 divisi in coppie si riesce a fare tutto, alternandosi nelle varie posizioni per distribuire fatica fisica, mentale, riposo, uso strumenti, applicazione teoria. In 4 non si riesce a fare tutto alternandosi così bene, in 8 qualcuno resta escluso dai turni e non copre alcuna posizione rimasta ignorata.
Puttane in piattaforma non ho conferme/smentite non avendoci mai lavorato; in nave è quasi impossibile durante i progetti (soltanto una volta il catering a bordo aveva delle donne, ma avrei preferito bombarmi il mio meccanico piuttosto). E' invece molto più probabile qualche filippino "salterello" :fag:
Quando lavoravo per Capitan Fenomeno (2006 - 2009), le questioni marittime erano più che frequenti, e fra una chiacchiera e l'altra con capitani, cambusieri e direttori macchina, venni a sapere che le attività sessuali a bordo di una nave sono regolate per contratto.
Sul serio, nel caso di equipaggi misti se ci sono relazioni sentimentali e/o fisiche, la retribuzione viene decurtata ad un minimo imbarazzante, ed è roba che hai firmato e controfirmato.
Le puttane a bordo sanno tanto di leggenda metropolitana (o leggenda marinara), molto più probabile che ci sia la corsa all'amore mercenario durante i turni di riposo.
il famoso MOZZO DI CULO :asd:
Posizionamento?
L'ho fatto sia lato supplier che lato piattaforma. Quasi preferisco la seconda, a dispetto delle 36 ore di martello a camma piantapali.
Però solo se l'alternativa è qualcosa di mostruosamente atroce. :asd:
Allora, senza iniziare una disquisizione su come si lavora a fare topografia da cantiere, tieni conto che le 12 ore sono dettate da una combo di ore di luce, spazi da coprire, limite utile di affaticamento, e gente che riesce a coordinarsi in squadra. C'è un punto di equilibrio, sotto non fai tutto per mancanza di mezzi, sopra non fai tutto per eccesso di mezzi.
In 6 divisi in coppie si riesce a fare tutto, alternandosi nelle varie posizioni per distribuire fatica fisica, mentale, riposo, uso strumenti, applicazione teoria. In 4 non si riesce a fare tutto alternandosi così bene, in 8 qualcuno resta escluso dai turni e non copre alcuna posizione rimasta ignorata.
Quando lavoravo per Capitan Fenomeno (2006 - 2009), le questioni marittime erano più che frequenti, e fra una chiacchiera e l'altra con capitani, cambusieri e direttori macchina, venni a sapere che le attività sessuali a bordo di una nave sono regolate per contratto.
Sul serio, nel caso di equipaggi misti se ci sono relazioni sentimentali e/o fisiche, la retribuzione viene decurtata ad un minimo imbarazzante, ed è roba che hai firmato e controfirmato.
Le puttane a bordo sanno tanto di leggenda metropolitana (o leggenda marinara), molto più probabile che ci sia la corsa all'amore mercenario durante i turni di riposo.Nave posatubi per la precisione
Un accidente di attrezzo. :sisi:
Ho lavorato ad alcuni impianti di una posacavi, ed era una mostruosità di motori azimutali per tutta la lunghezza dell'opera viva.
Anche il tuo campo mi ha sempre interessato Golem, però avendo fatto qualche missione su installazioni di tubazioni a terra io rimpiango la nave :bua:
manca solo qualcuno che ha lavorato nelle paludi e non rimpiange terra e acqua :asd:
Te invece Zio quando inizi a lavorare seriamente?:bua:
eh ormai :asd: :bua:
devo arrivare a fine giornata e sto facendo le cose più stupide e inutili per far passare il tempo :asd:
Golem
Il mio indeed è fisso su inserzioni in canada
Che Crom abbia pietà di loro.
Perchè io non ne ho.
Sento ogni giorno che passa sempre più pesante il gap generazionale, vuoi per le esperienze formative considerate importanti, vuoi per il percorso umano intrapreso e compiuto, vuoi per le competenze applicate, ma soprattutto per l'atteggiamento considerato standard che viene applicato al prossimo, siano essi amici, conoscenti, colleghi, o estranei (non necessariamente in quest'ordine).
Questo è tanto più percepito perchè seguendo per lavoro una internship universitaria annuale, ho a che fare con dei quartetti di giovani sempre più prossimi per data di nascita al millennio corrente; gli anni passati sono andato bene, molto bene, o anche lussuosamente, quest'anno è una specie di tragedia greca con il coro e tutto il resto, dei bastardi con una cacca di cane secca al posto del cuore. :smuglala:
Mi capita per questioni di lavoro di delegare compiti di varia natura e importanza a terzi, cosa che cerco di fare nel modo più professionale possibile, senza autoritarismi del tutto ingiustificati. Sono più un collega che un comandante.
D'altro canto, non ho sempre il tempo e la voglia di fare preamboli o esercitare arti oratorie ormai irrimediabilmente sopite, blandendo l'ego di Tizio, Caio, Sempronio o Mevio per fargli accettare l'idea che una cosa è da fare e bon.
Tutta 'sta pappardella per dire che una manciata di volte al giorno, mi capita di dire "per favore Ceffo, fammi 'sto lavoro", o come variante "per favore Ceffo, fammi 'sto lavoro in questo specifico modo".
Quando mi rivolgo ad un professionista, la risposta è "OK, lo vuoi così o cosà? ci sarebbero queste e queste altre differenze nel risultato finale", o per la variante "OK, lo sai che verrebbe meglio in quest'altro modo? hai necessità speciali per usare il metodo meno valido?".
Insomma, un professionista: offre un contributo personale al di là del mero risultato, obietta in modo razionale, applica spirito critico senza polemica. :business:
Perchè altrimenti ti stacco le gambe e le braccia con la motosega, vorrei rispondergli. Workforce my ass. :faggomicida::faggomicida::faggomicida:
guarda che i "millenials" siamo noi :asd:
ma non dire cazzate :asd:
Chi è un millena
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Tecnicamente chi è nato dal 1980 fino al 2000 è millennial, nome corretto "Generazione Y" (perché quella prima era chiamata X)
Ma di solito lo si dice per indicare chi è nato alla fine dei '90.
millennial è decisamente chi è nato dopo gli anni 90...
megalomaniac
13-07-18, 20:30
Il termine ufficiale è per definire i nati tra gli 80 e i 2000, poi in Italia è stato distorto da molti per definire i nati nel nuovo millennio.
Dopo gli anni 90 è una tua via di mezzo
La Rikkomba Vivente
13-07-18, 20:37
Ma tu cosa mangi al mattino, pane e stupidita'?
Quelli dal 2000 sono Kaby Lake
Tecnicamente i millennial sono quelli vivi oggi. Anche mia nonna
Ma tu cosa mangi al mattino, pane e stupidita'?
donne, è arrivato lo scemo del villaggio!
:facepalm:
La Rikkomba Vivente
14-07-18, 00:20
donne, è arrivato lo scemo del villaggio!
:facepalm:
https://www.youtube.com/watch?v=3_cnDhyFJRY
Io che sono un 87 pensavo di essere un Immortal Rastafari
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Io comunque propongo l'impiccagione per chi usa la parola "millennial".
In Italia si dice "giovane".
Siete voi, al limite. Io sono di metà anni '70, Generation X. :lul:
Tecnicamente chi è nato dal 1980 fino al 2000 è millennial, nome corretto "Generazione Y" (perché quella prima era chiamata X)
Ma di solito lo si dice per indicare chi è nato alla fine dei '90.
Il termine ufficiale è per definire i nati tra gli 80 e i 2000, poi in Italia è stato distorto da molti per definire i nati nel nuovo millennio.
Dopo gli anni 90 è una tua via di mezzo
Entrambe concordano nell'escludermi dai millennials ed includere i suddetti macachi nella categoria.
Move on, nothing to see here.
golem↓
When can I buy it?
We’re not sure. Probably late summer or early autumn.
:business:
Siete voi, al limite. Io sono di metà anni '70
E ancora vivi? :pippotto:
E ancora vivi? :pippotto:
"Forever young
I want to be forever young
Do you really want to live forever?
Forever, and ever"
https://www.youtube.com/watch?v=t1TcDHrkQYg
Siete voi, al limite. Io sono di metà anni '70, Generation X. :lul:
Entrambe concordano nell'escludermi dai millennials ed includere i suddetti macachi nella categoria.
Move on, nothing to see here.
ok, a dirla tutta io sono '79, però voglio dire non cambia molto per 1-5 anni.
il MALE sono quelli nati dal 1999
ok, a dirla tutta io sono '79, però voglio dire non cambia molto per 1-5 anni.
Allora sulle differenze date dagli scarti di pochi anni ti darei anche ragione (mia moglie è dei primi anni '80, ma non ha davvero nulla a che fare con la mentalità della generazione Y/millennials), ma stiamo discutendo sull'interweb, dove vige un ben specifico regolamento UEFA sulla precisione e l'incontestabilità delle affermazioni - citofonare TeoN per i dettagli - quindi cambiare i parametri in corsa non è consentito. :nonsifa:
Ergo, non mi incameri comunque nei millennials e basta, e viceversa. Io ho ragione e tu no. Argomento esaurito.
E ancora una volta, con quella che appare come una specifica di contestazione, mi dai ragione. Vatti a rileggere il primo post.
Mi fa molto piacere avere delle conferme anche involontarie alle mie affermazioni, ma trovo le necessarie spiegazioni un po' improduttive. Grazie comunque del contributo.
Che generazioni di rincoglioniti (della serie "la tocco piano").
Ok.......ma se vi lamentate di quelli del 99 in poi.....stanno ancora a scuola questi!
forse lo avevo già chiesto ma nei mesi dei cantieri nelle terre selvagge hai mai fatto incontri problematici con la fauna canadese?
Golem, prima di imbarcarti in una guerra generazionale ricordati che generazionalmente appartieni ai kuarantenni kaffè persone false...
Nightgaunt
14-07-18, 18:50
Io mi ricordo di come i "veterani" trattano una merda i nuovi arrivati così for the lulz.
Ovviamente lo fanno anche nel pubblico ma sono più vecchi e quindi li puoi inculare facilmente col computer...e poi è il settore pubblico quindi li puoi mandare a cagare senza temere rappresaglie.
Grande poi il fatto che nella maggioranza dei casi si giudica definitivamente la persona già dal primo giorno, il tipico caso è il seguente:
Scusa fai questa fotocopia? ---> lo stagista mette il foglio sullo scanner e preme il tasto ----> la fotocopiatrice si inceppa da sola perchè è una merda o perchè qualche demente ha caricato male la carta ----> hai visto quel nuovo stagista coglione, manco le fotocopie sa fare
Ok.......ma se vi lamentate di quelli del 99 in poi.....stanno ancora a scuola questi!
Esatto. E l'internship che fanno gli da del punteggio. Ora, ricomincia da capo.
forse lo avevo già chiesto ma nei mesi dei cantieri nelle terre selvagge hai mai fatto incontri problematici con la fauna canadese?
Un paio di volte degli alci troppo curiosi, una volta mi ha morso un serpente, le altre volte solo avvistamenti da distanze assolutamente di sicurezza (lupi volpi cervi orsi). Stiamo tentando di arrivare in Nunavut (fermi da ieri causa maltempo) che è il posto in culo al mondo dei posti in culo al mondo, e magari ci sarà qualche plantigrado con cui fare i conti.
Golem, prima di imbarcarti in una guerra generazionale ricordati che generazionalmente appartieni ai kuarantenni kaffè persone false...
Sbrotfl, che stronzata. Come se i difetti degli uni andassero a giustificare o anche solo sminuire le magagne degli altri. Zioccaro la logica. Roba da architet.. oh wait. :fag:
E poi finchè uno fa il suo lavoro in modo decente, può postare tutti i buonciornissimo kaffèèè a tutti tranne che alla cente falza che vuole, e gli offro pure i cuoricini lampeggianti e le emoticon degli animaletti. :asd:
Io mi ricordo di come i "veterani" trattano una merda i nuovi arrivati così for the lulz.
Ovviamente lo fanno anche nel pubblico ma sono più vecchi e quindi li puoi inculare facilmente col computer...e poi è il settore pubblico quindi li puoi mandare a cagare senza temere rappresaglie.
Grande poi il fatto che nella maggioranza dei casi si giudica definitivamente la persona già dal primo giorno, il tipico caso è il seguente:
Scusa fai questa fotocopia? ---> lo stagista mette il foglio sullo scanner e preme il tasto ----> la fotocopiatrice si inceppa da sola perchè è una merda o perchè qualche demente ha caricato male la carta ----> hai visto quel nuovo stagista coglione, manco le fotocopie sa fare
Forte. C'entra un cazzo, ma forte. Mobbing per incapaci. :asd:
golem↓
:business:
Non avevo visto.
Sì, ma tanto ho già affidabilissimi canali di rifornimento. :fag:
Ovviamente lo fanno anche nel pubblico ma sono più vecchi e quindi li puoi inculare facilmente col computer...
non hai idea di quanto sia divertente il semplice cambiamento del carattere usato in word, magari con wingdings, ma non solo per ripicca, anche solo per scherzare tanto per... :jfs2:
e poi è il settore pubblico quindi li puoi mandare a cagare senza temere rappresaglie.
è una cosa basilare, prima lo si impara e meglio è :snob:
La fauna canadese è educata e chiede sempre scusa, quindi non possono esserci incontri problematici :snob:
- - - Aggiornato - - -
Di solito strangolarli con la cravatta aiuta :snob:
Sbrotfl, che stronzata. Come se i difetti degli uni andassero a giustificare o anche solo sminuire le magagne degli altri. Zioccaro la logica. Roba da architet.. oh wait. :fag:
Per carità, non sminuisco niente, ma se vuoi fare dei paragoni devi considerare entrambe le parti.
Comunque se ti scaldi tanto vuol dire che ho toccato un nervo scoperto. :asd:
E poi finchè uno fa il suo lavoro in modo decente, può postare tutti i buonciornissimo kaffèèè a tutti tranne che alla cente falza che vuole, e gli offro pure i cuoricini lampeggianti e le emoticon degli animaletti. :asd:
:
Il problema è che i kuarantenni generazionalmente sono delle pippe anche sul lavoro, per lo meno quelli che non sono riusciti ad adattarsi alla digitalizzazione.
Fortunatamente c'è anche una piccola parte che ha basi solide "old style" e si è fatta il mazzo per stare al passo coi tempi. Ma quelli non fanno parte della razza umana, devono essere rettiliani o grigi, quindi non contano.
Non avevo visto.
Sì, ma tanto ho già affidabilissimi canali di rifornimento. :fag::business:
NoNickName
15-07-18, 13:18
io ho un collega della generazione banana, nel senso che ha meno di trent'anni e gli piace il cazzo, un imbecille di prima categoria come non ne incontravo dai tempi delle scuole medie, che poi è più o meno l'età mentale che ha
io ho un collega della generazione banana, nel senso che ha meno di trent'anni e gli piace il cazzo, un imbecille di prima categoria come non ne incontravo dai tempi delle scuole medie, che poi è più o meno l'età mentale che ha
visto? è colpa del tuo essere razzista omofobo. ovviamente anche facista
visto? è colpa del tuo essere razzista omofobo. ovviamente anche facista
Esatto, il futuro è dei culi :snob: :telodicevo:
Esatto, il futuro è dei culi :snob: :telodicevo:
Quelli con il bollino di approvazione Luxxa però :tsk:
https://i.imgur.com/Qrn67fu.jpg
https://i.imgur.com/Debs27K.jpg
https://i.imgur.com/vLBXkvB.jpg
https://i.imgur.com/fCT8Sxn.jpg
la mejo è la valkiria nella terza foto :snob:
Qualcosa si muove.
Han fatto le prime figure di merda serie in pubblico, evento che gli ha fatto sbattere il muso sulla dura realtà: il posto di lavoro non è un palcoscenico dove ricevere applausi perchè sono individui originali e bon.
Stamattina a capo chino han mugugnato un "we got it all wrong".
D'altro canto il mio collega mentore/tutor (nonché filo diretto con i mentecatti HR) ha deciso che vuole il loro sangue e le teste infilzate sulle picche all'ingresso.
Sarà divertente. :asd:
La Rikkomba Vivente
27-07-18, 18:27
Qualcosa si muove.
Han fatto le prime figure di merda serie in pubblico, evento che gli ha fatto sbattere il muso sulla dura realtà: il posto di lavoro non è un palcoscenico dove ricevere applausi perchè sono individui originali e bon.
Stamattina a capo chino han mugugnato un "we got it all wrong".
D'altro canto il mio collega mentore/tutor (nonché filo diretto con i mentecatti HR) ha deciso che vuole il loro sangue e le teste infilzate sulle picche all'ingresso.
Sarà divertente. :asd:
Che hanno fatto di errato?
bof... pure golem avrà fatto le sue belle figure dimmerda :asd3:
sbaglia solo chi lavora, si dice... :asd:
sbagliando s'impala [cit tepes] :snob:
In quante migliaia di dollari di danno/settimane di ritardo, possono essere convertite queste figure di merda?
Che hanno fatto di errato?
Impostazione punto GPS e livellazioni.
In quante migliaia di dollari di danno/settimane di ritardo, possono essere convertite queste figure di merda?
Approssimando un po' una decina di giorni, ma è in combo con la costante frigna "perchè?/perchè lo devo fare io?" che rallenta tutto.
La bega vera è che - come avevo già detto in un post precedente - siamo nella fase in cui li faccio lavorare in modo semiautonomo quando ci sono i vari capicantiere/responsabile lavori/rappresentanti ditta committente, e si sono accorti all'improvviso che l'approssimazione e/o l'atteggiamento di sufficienza non solo viene notato subito ma viene notato in modo negativo. :asd:
Io ho deciso di non prendermela troppo, anche perchè ho visto che non è che più mi ci incazzo o mi sbatto più ottengo risultati, ma il mio collega (l'altro field boss) l'ha messa sul personale, so to speak.
Comunque abbiamo già il plan B pronto, i lavori in programma saranno fatti. Saranno fatti senza di loro.