PDA

Visualizza Versione Completa : [Google I/O] Ciao Siri eh, ciao... ciao anche a te Alexa



Mdk
08-05-18, 23:16
Google ha già vinto la sfida assistente e anche la sfida AI più avanzata

https://ai.googleblog.com/2018/05/duplex-ai-system-for-natural-conversation.html

Praticamente a breve potremo chiedere all'assistente di prenotarci un tavolo per tot persone in data tot al locale tal dei tali e lui farà la telefonata al posto nostro, sopra alcuni esempi (tra cui anche la chiamata per prenotare un taglio di capelli)

No ma continuate a fare gli assistentini che dicono quante scoregge ha fatto Trump lo scorso weekend, utilissimi, io intanto mi preparo al futuro a cui Iron man e Jarvis ci hanno abituato


Altre cosucce a memoria:
- nuova navigazione tramite VPS oltre al GPS (visual positioning system), usando la telecamera capirà in che direzione dell'incrocio state guardando e vi darà le indicazioni in realtà aumentata
- Lens integrato nella fotocamera, riconoscimento in tempo reale del testo, selezionabile e ricercabile senza neanche scattare prima una foto, praticamente OCR live con integrata AI che capisce cosa state effettivamente leggendo e propone suggerimenti (tipo foto dei piatti in un menù)
- liste locali su Maps da condividere rapidamente con amici per mettere ai voti dove cenare + suggerimenti mirati in base ai locali in cui hai già cenato / cibo che ti piace
- batteria ottimizzata in base alle app che più usi, meno drain in background di roba che non viene mai aperta (vedremo, per ora col P2XL non ho assolutamente da lamentarmi su questo)
- dashboard per vedere quanto e come usi il telefono e imparare a dipenderne di meno, inclusa anche modalità "wind down" per cui ad una certa ora (impostabile) diventa tutto in bianco e nero per evitare affaticamento e difficoltà a dormire
- AI pure nelle azioni, quindi se colleghi le cuffie propone di avviare canzoni, se arrivi in palestra propone playlist workout, se esci dal lavoro propone di chiamare casa, ecc
- nuovo Google News che sembra figo ma mi riservo di provarlo, c'è troppo da dire su questo
- Maps che porcoddue chiamerà i locali da solo per chiedere gli orari di apertura nelle festività se non vengono specificati prima dal gestore e impostarli sulla relativa scheda attività, il futuro è già ieri
- voci per il text to speech ancora più naturali, ovviamente solo in Inglese per ora
- AI (perchè oh, il futuro) per le foto, riconosce gli scatti e propone migliorie ad hoc, tipo esposizione, pop dei colori (rimuove tutti tranne quelli del soggetto in primo piano) e persino auto-colorazione delle foto in bianco e nero, magical

Glasco
08-05-18, 23:20
ok, ma puoi fare qualcosa per il refresh delle pagine su chrome android? si può mica mettere un tastino? tornare su in cima tutte le volte per agganciare il punto dove tirar giù per il refresh mi causa noia

grazie :timido:

megalomaniac
08-05-18, 23:20
:miannoio:

megalomaniac
08-05-18, 23:26
Che poi figo Google Lens, ma la cosa più utile simile che faceva google now l'hanno tolta l'anno scorso, ovvero la possibilità di tradurre il testo a video sul telefono selezionandolo :facepalm:

Mdk
08-05-18, 23:34
ok, ma puoi fare qualcosa per il refresh delle pagine su chrome android? si può mica mettere un tastino? tornare su in cima tutte le volte per agganciare il punto dove tirar giù per il refresh mi causa noia

grazie :timido:

Ho chiamato, han detto che se premi i 3 puntini in alto a destra c'è il tasto refresh, l'hanno messo ora ora per te


Che poi figo Google Lens, ma la cosa più utile simile che faceva google now l'hanno tolta l'anno scorso, ovvero la possibilità di tradurre il testo a video sul telefono selezionandolo :facepalm:

Non Now, lo faceva Translate, e lo fa ancora, in tempo reale pure lui (seppure solo tra alcune lingue, tipo Inglese e Italiano)

Maelström
08-05-18, 23:43
Appena un gestore sente una voce robotica riaggancia pensando sia un call center che rompe, altro che prenotazione..

Para Noir
09-05-18, 00:01
Copio e mando tutto a Tim, c'è ancora tempo per iOS 12

Para Noir
09-05-18, 00:14
Porca vacca le conversazioni che è in grado di fare Duplex sono incredibili :asd:

Ciome
09-05-18, 05:48
bon adesso google mi deve solo prestare il suo software ASR così mi trascrive le registrazioni audio che ho da parte

overtone
09-05-18, 06:33
Pazzesco...

Kordian
09-05-18, 06:59
Tutto bellissimo, davvero. Ma mentre Google ci anestetizza con queste cose, sa pure quanti peli del culo abbiamo. Per uso esclusivamente commerciale, beninteso :fag:

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

manuè
09-05-18, 07:10
sopra alcuni esempi (tra cui anche la chiamata per prenotare un taglio di capelli)
http://www.burnabrain.com/wp-content/uploads/gay-test.jpg

Aleph
09-05-18, 07:28
poi metteranno un bot al ristorante per rispondere al bot che chiama per prenotare,
e riscopriranno che è più efficiente far parlare due computer in codice :rolleyes:

a me pare che google&co stiano tryando troppo hard a fare il futuro

Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

Mdk
09-05-18, 08:02
Appena un gestore sente una voce robotica riaggancia pensando sia un call center che rompe, altro che prenotazione..

Peccato sia assolutamente naturale, con tanto di pause e di "uhmmmm", ovviamente solo in inglese ora


Porca vacca le conversazioni che è in grado di fare Duplex sono incredibili :asd:

Ammetto che è talmente futuristico che non riesco a crederci al 100% però sicuramente tra un po' sarà così


bon adesso google mi deve solo prestare il suo software ASR così mi trascrive le registrazioni audio che ho da parte

Mi pare esista già :uhm:

Ciome
09-05-18, 08:37
si che esiste, ma a pagamento e va calibrato specificatamente per una certa voce. ogni volta che il soggetto della registrazione cambia dovresti ricalibrare. almeno, quello che ho trovato io

pasquaz
09-05-18, 08:40
son curioso come gestirà i locali gestiti da stranieri, dove parlano con un accento incomprensibile o quasi (in b4: o'scapricciatello)

Ciome
09-05-18, 08:50
l'inglese dei negri ha bisogno di un traduttore a parte. e non è razzismo eh, quando parlano non si capisce mai una sega

megalomaniac
09-05-18, 08:57
Non Now, lo faceva Translate, e lo fa ancora, in tempo reale pure lui (seppure solo tra alcune lingue, tipo Inglese e Italiano)

Era integrato in Now, nella funzionalità screenshot

pasquaz
09-05-18, 08:59
mi chiedo quanto ci vorrà a sostituire i call center con questo sistema, immaginatevi i milioni di indiani rimpiazzati da google :fag:

(ok, le operazioni di un call center sono più complesse di una prenotazione, ma questa roba qui 15 anni fa era fantascienza, tra 15 anni credete che non ci arriviamo?)

KymyA
09-05-18, 09:15
Mi chiedevo invece... se metti Cortana, Siri ed Alexa tutti insieme chissà che bei ragionamenti si fanno!

cartina
09-05-18, 09:29
Mi chiedevo invece... se metti Cortana, Siri ed Alexa tutti insieme chissà che bei ragionamenti si fanno!

be cortana è di sicuro la più put....

Mdk
09-05-18, 09:43
Nella demo uno dei ristoranti era gestito da quel che sembra un cinese che non capisce niente della telefonata (perchè idiota, non per colpa di Assistant) eppure se la cava uguale, ascoltatevi le registrazioni sul primo link :sisi:

Maelström
09-05-18, 09:44
>Incarichi il programma di ordinare una pizza
>bug
>ti arrivano a casa gli SWAT che ti sfondano la porta e i denti a manganellate

KymyA
09-05-18, 10:04
be cortana è di sicuro la più put....

Si... gli dai l'input e poi aspetti. Magari una supercazzola...

Kayato
09-05-18, 15:49
Ok, quando uscirà sul mercato e durerà più di un anno inizierò a prenderla in considerazione. Intanto non sono ancora riusciti a sistemare i video consigliati di youtube (guarda la parte 2....3.....7....9), google maps, poter chiudere più di una tab di chrome senza chiuderle tutte e tante altre cose.

related


https://www.youtube.com/watch?v=72n34fRkA3I

also in b4 impossibile trovare un posto al ristorante, tutti i ristoranti prenotati ma vuoti....
"eh ma quante storie mio figlio stava giocando con il telefono, mica ha ucciso qualcuno"

Ciome
09-05-18, 16:15
non vedo l'ora che la usino come segreteria del pentagono, così gli posso chiedere se gli va di giocare alla guerra termonucleare globale

Aleph
09-05-18, 19:27
Io voglio vedere come se la cava con Lenny


https://www.youtube.com/watch?v=6WDeYOiZSqc

GenghisKhan
09-05-18, 21:17
Lenny mi ha fatto ridere :asd:

Tene
09-05-18, 22:28
Tutte feature belle, poi se vuoi passare da silenzioso a suoneria non si può con un comando vocale :rotfl:

Senza contare che la metà delle feature aggiunte ogni volta le tolgono dopo due anni quando pensano a fare una nuova app in sostituzione invece di migliorare quella già presente.

cartina
10-05-18, 07:47
Io voglio vedere come se la cava con Lenny


https://www.youtube.com/watch?v=6WDeYOiZSqc

potevano registrarlo col volume un pò più basso

Ciome
10-05-18, 07:53
Tutte feature belle, poi se vuoi passare da silenzioso a suoneria non si può con un comando vocale :rotfl:

Senza contare che la metà delle feature aggiunte ogni volta le tolgono dopo due anni quando pensano a fare una nuova app in sostituzione invece di migliorare quella già presente.

Gli metti la feature che ti alza il volume ogni volta che dici "EH?" e la abbassa ogni volta che sente un vicino che ti insulta sulla porta per il rumore delle telefonate in vivavoce alle 2 di notte

Mdk
10-05-18, 08:04
Tutte feature belle, poi se vuoi passare da silenzioso a suoneria non si può con un comando vocale :rotfl:

Senza contare che la metà delle feature aggiunte ogni volta le tolgono dopo due anni quando pensano a fare una nuova app in sostituzione invece di migliorare quella già presente.

In realtà mi pare si possa, ci sono anche le routine per cui la mattina dicendo "Buon giorno" o altra frase a tua scelta ti fa tutta una serie di operazioni tipo accendere le luci, mettere il telefono non silenzioso, leggerti le news, ecc :sisi:
US only, come sempre, dove non diversamente specificato

1/Zero
10-05-18, 08:35
la feature migliore sarebbe quella che ti aiuta a tenerti in sella alla moto e ti evita di risvegliarti nei panni di robocob

Mdk
10-05-18, 08:39
la feature migliore sarebbe quella che ti aiuta a tenerti in sella alla moto e ti evita di risvegliarti nei panni di robocob

L'importante è che non guidi lui la moto per me, sarebbe discretamente inutile :snob:

Pavone Allibratore
10-05-18, 09:11
Io invece aspetto con ansia le self-driving car

Glasco
10-05-18, 09:22
Ho chiamato, han detto che se premi i 3 puntini in alto a destra c'è il tasto refresh, l'hanno messo ora ora per te
GOOGLE IS MY FRIEND

Lo Zio
10-05-18, 10:45
la feature migliore sarebbe quella che ti aiuta a tenerti in sella alla moto e ti evita di risvegliarti nei panni di robocob


https://www.youtube.com/watch?v=VH60-R8MOKo

Tene
10-05-18, 19:11
In realtà mi pare si possa, ci sono anche le routine per cui la mattina dicendo "Buon giorno" o altra frase a tua scelta ti fa tutta una serie di operazioni tipo accendere le luci, mettere il telefono non silenzioso, leggerti le news, ecc :sisi:
US only, come sempre, dove non diversamente specificato

Ti pare male, perché tutte le volte che esco dall'ufficio e sono in macchina vorrei farlo, ma dopo svariati tentativi ho rinunciato.

Se sei già in modalità suoneria puoi fargli alzare il volume, ma passare da silenzioso a suoneria no.

Mdk
10-05-18, 19:23
Ti pare male, perché tutte le volte che esco dall'ufficio e sono in macchina vorrei farlo, ma dopo svariati tentativi ho rinunciato.

Se sei già in modalità suoneria puoi fargli alzare il volume, ma passare da silenzioso a suoneria no.

Ora ho P quindi è un po' diverso, però "metti silenzioso" e "alza la suoneria" funzionano, però agiscono sul volume dei media che è il nuovo default di sistema.. su O che fa invece?

Cek
10-05-18, 19:30
Mi piacerebbe vedere il gestionale di apple per vedere che markup hanno sui listini :asd: