PDA

Visualizza Versione Completa : ... e grazie per tutto il pesce (reprise)



Pagine : [1] 2

Kikko
10-05-18, 09:07
Tra i miei sogni di liceale, alle prese con l’incipit della vita vera, c’era di entrare nel novero dei redattori di TGM. In quelli del me adulto, invece, c’era di arrivarci alla pensione, scrivendo per TGM. Il primo desiderio si è avverato, ed è stata la cosa più bella che mi sia capitata nella vita (al di fuori degli affetti famigliari, s’intende). Il secondo, purtroppo, si spegne oggi, dopo 21 anni di notti insonni giocando alle peggio porcherie e ai migliori capolavori, scrivendo della qualunque, immaginando cose nuove, scalando le gerarchie. Che poi, “scalare le gerarchie” in TGM è un fatto che non ha avuto senso mai, visto il clima da grande famiglia che ha sempre albergato nel cuore della redazione, in particolare durante questi ultimi, faticosi anni. È così: il team di pazzi furiosi col quale ho avuto il privilegio (sottolineato e grassettato) di lavorare è stato certamente unico e irripetibile; la sua forza rappresenta l’unico motivo per cui scrivo queste parole oggi e non qualche tempo fa, quando sarebbe stato forse più giusto, per mille motivi che non posso e non voglio stare qui a spiegare. Io non credo sia esistito al mondo un altro gruppo di persone capace di trasformare l’essere uniti da un mestiere e dall’amore per una testata in un rapporto di amicizia e sodalizio tale da trascendere qualsiasi altra forma di affettività.

A buona parte dei miei ex compagni di viaggio, e a chi – da lettore – ha avuto la pazienza di sorbirsi i milioni di caratteri che ho vomitato in questo lunghissimo periodo, va il mio GRAZIE più grosso, commosso e sincero: mi avete dato molto più di quanto abbiate ricevuto. Per 21 anni ho fatto il mestiere che volevo, e non dimentico che si tratta di una concessione del destino che ben poche persone possono vantare.

E ora che si fa? Beh… per qualche giorno si riposa (col fisico e con la testa), perché sì. Magari mi riesce – finalmente – di leggere i titoli di coda di Alien Isolation. Poi mi metterò a cercare un nuovo lavoro, ché tengo famiglia e due figlioli che si mangerebbero anche le gambe del tavolo. Nel caso, sappiate che so anche sferragliare all’uncinetto. ;)
W TGM, sempre!
#tgm #teamcrimine

Viggio
10-05-18, 09:15
A te ovviamente vanno i migliori auguri e tutti i ringraziamenti che sia possibile concepire :fag:
Leggere parole così dà davvero l idea di un membro di una famiglia che si allontana, soprattutto dopo così tanto tempo...ma quand è così sappiamo che è sempre per il meglio!

E TGM ora? C è da preoccuparsi?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
10-05-18, 09:18
Ciao Kikko! è stato bello leggere le tue parole nel corso di questi anni.

In bocca al lupo per le tue prossime avventure!

Harry_Lime
10-05-18, 09:23
Ciao KIKKO.
In bocca al lupo per tutto.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Bishop76
10-05-18, 10:26
Ciao kikko, grazie per tutto il lavoro fatto con passione vera e sincera in tutti questi anni. Un grande abbraccio e in bocca al lupo per tutto quello che verrà!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Back to the origin
10-05-18, 14:29
Boh kikko, sono francamente disorientato davanti a questa notizia.

Dalle tue parole non sembra proprio che "tu vada via" perché hai trovato qualcosa di meglio.

Sono genuinamente dispiaciuto perché i tuoi articoli erano quelli in cui mi ritrovavo di più per affinità di genere, ma aldilà di questo mi spiace per l'uomo dalla pazienza infinità e per il professionista dalla qualità rarissima.

Un grande in bocca al lupo per il futuro e un grazie enorme per tutto ciò che hai scritto su tgm.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lux !
10-05-18, 15:35
Spiace :sad: Auguroni per il futuro.

cartina
10-05-18, 15:50
auguri kikko


in bocca al lupo

Scorpion73
10-05-18, 16:37
I miei migliori auguri per il prossimo futuro... spiace molto che TGM perda un buon redattore...

Drogato di FPS
10-05-18, 17:12
Spiace.
Grazie di tutto a te, Kikko.
Buona strada.

Malakor
10-05-18, 17:14
Spiace molto leggere questi messaggi di addio, in questi anni ne ho letti tanti sulla rivista e ti lasciano sempre addosso una triste sensazione di "tempo che passa"...
Onorato di essere stato, anche se purtroppo per un periodo breve, tuo compagno di gilda su Everquest II, caro PamelaPatty :D
I migliori auguri per il futuro!

La Rikkomba Vivente
10-05-18, 17:25
Buona fortuna, Ivan.

DON IVANO
10-05-18, 17:31
Che botta :fermosi:

I pezzi grossi tutti via qua :fermosi:

Wilmot26
10-05-18, 17:35
Ciao Kikko, grazie di tutto, e in bocca al lupo per tutto.

Kenny McCormick
10-05-18, 17:41
In bocca al lupo per tutto, immagino sia stata dura e grazie per tutto il pesce

Shea
10-05-18, 18:59
Mi inserisco nel topic di Ivan a piccoli passi, senza fare troppo rumore, perché nel forum, al di là della sezione rivista e un po' qui e lì, non ho postato molto negli ultimi anni, storicamente da utente prima del grande passaggio l'ho fatto di più, quindi se non seguite le vicende redazionali magari non mi conoscete neanche troppo. Detto ciò, insieme a Ivan, vado anche io, perché non c'è TGM senza il team storico, per quanto mi riguarda. Loro hanno creduto in me, e io devo tutto a loro, e non c'è altro da dire. Incollo qui, come Ivan, il mio messaggio di addio o arrivederci, quello che è.

"Quattro anni e mezzo non sono nulla, eppure mi hanno cambiato la vita. Da Football Manager 2014 a Football Manager 2018 per Switch, alpha e omega della mia produzione, The Games Machine è passato da essere il sogno di 17 anni di militanza da lettore entusiasta a parte integrante della mia esistenza, tra nottate per chiudere numeri, pizze di domino’s e redbulline. Il mio cammino è stato entusiasmante, non solo per le soddisfazioni personali, che non sono mancate, ma per la compagnia e gli insegnamenti ricevuti. The Games Machine, negli ultimi anni, è stato il frutto di un lavoro svolto con amore da un gruppo di amici fraterni, pazzi, anacronistici, innamorati della “famiglia” e di un’idea, una causa, un modo di guardare a un settore. Non smetterò mai di essere grato ai miei compagni di viaggio per quello che abbiamo vissuto insieme, e per avermi dimostrato che a volte lavoro e amicizia possono andare di pari passo e sconfiggere le difficoltà. Per questo motivo, per me non può esistere una TGM senza i miei amici, senza quel team, senza la nostra atmosfera da taverna piratesca, o almeno io non posso farne parte, non oggi. Resta l’incredibile onore di aver scritto sulle pagine della miglior rivista di videogiochi del mondo, e resta soprattutto la sensazione dolcissima di aver spuntato la casella di un sogno scritto nel quaderno che custodisco nel cassetto. La mia avventura su quelle pagine si ferma oggi, con qualche lacrima, ma tanto orgoglio.

W TGM.

“Una volta nel TeamCrimine, per sempre nel TeamCrimine” (semi-cit.)"

Grazie a tutti, anche a coloro con cui ho avuto scontri e discussioni. Nella vita credo che tutto faccia bene :)

:alesisi:

DarkJiggly
10-05-18, 19:14
Zio bono.
Due mazzate nei denti in un giorno solo, pesante ragazzi.
Fosse per me ci sarebbe un obbligo contrattuale per cui i redattori sono legati vita-natural-durante a scrivere sempre su TGM, così diventerebbe sempre migliore, ma forse diventerebbe una redazione più simile ad partito politico fantoccio cileno.
Scherzi a parte, più che un'emorragia è un'amputazione fatta e finita, di quelle da guerre napoleoniche visto che il chirurgo in 15 secondi ha fatto tutto.

Naturalmente al Kikko e alla Principessa Shea si augura il top per il futuro (specie per Shea, ho sempre apprezzato la tua ricerca di una scrittura impegnata e da accademia della crusca, mica possiamo rimanere ignoranti tutta la vita, ecchechèzz!). Però da un mese all'altro come sostituisci degnamente due colonne portanti così? Io sono di quelli che vedono gramo il futuro.

In bocca al lupo ad entrambi per tutto.

Sempavor
10-05-18, 19:14
Ho seguito gli eventi, oggi, sui social. E stasera non capisco se io mi senta per la prima volta vecchio (e a 42 anni suonati un poco ormai lo sono), o se questa mia improvvisa sensazione di natura geriatrica dipenda dal fatto che quel cordone che ancora mi legava ai miei anni più spensierati, ora, non c'è più.

Però è stato bello invecchiare insieme. Tanto, tanto bello.

Shea
10-05-18, 19:17
Naturalmente al Kikko e alla Principessa Shea si augura il top per il futuro (specie per Shea, ho sempre apprezzato la tua ricerca di una scrittura impegnata e da accademia della crusca, mica possiamo rimanere ignoranti tutta la vita, ecchechèzz!). Però da un mese all'altro come sostituisci degnamente due colonne portanti così? Io sono di quelli che vedono gramo il futuro.

In bocca al lupo ad entrambi per tutto.

Crepi il lupo e ti ringrazio molto per le parole, ma per essere chiari, anche per chi non sta seguendo sui social, purtroppo a lasciare non siamo solo in due, nel senso che una grossa fetta della redazione che avete conosciuto nell'ultimo periodo, purtroppo, non firmerà più la rivista. :(

La Rikkomba Vivente
10-05-18, 19:30
Grazie a tutti, anche a coloro con cui ho avuto scontri e discussioni. Nella vita credo che tutto faccia bene :)

:alesisi:

Grazie di tutto Shea, per favore non scrivere mai piu' da nessuna parte, foss'anche il codice per disinnescare l'apocalisse nucleare.

Viggio
10-05-18, 19:34
Ho seguito gli eventi, oggi, sui social. E stasera non capisco se io mi senta per la prima volta vecchio (e a 42 anni suonati un poco ormai lo sono), o se questa mia improvvisa sensazione di natura geriatrica dipenda dal fatto che quel cordone che ancora mi legava ai miei anni più spensierati, ora, non c'è più.

Però è stato bello invecchiare insieme. Tanto, tanto bello.Ti sottoscrivo in pieno, e colgo l'occasione per augurare di nuovo a Kikko,Keiser,Shea a tutti gli altri solo il meglio....
È una sensazione,quel vuoto e smarrimento che abbiamo, che penso proviamo tutti, per cui non penso sia necessario ribadirla...
Dopo il primo post di Kikko non avevo compreso appieno, poi con i social ho capito meglio ed ho anche avuto modo di leggere un post di colui che arriverà a tenere le redini di questa rivista....
A tutti, davvero, il miglior in bocca al lupo e... semplicemente... grazie
per tutti questi grandiosi anni


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
10-05-18, 19:35
Lasciare TGM per non essere riusciti a sistemare la cosa dei post su Tapatalk mi pare eccessivo, Kikko. Comunque, buona fortuna

II-Variety
10-05-18, 19:40
Crepi il lupo e ti ringrazio molto per le parole, ma per essere chiari, anche per chi non sta seguendo sui social, purtroppo a lasciare non siamo solo in due, nel senso che una grossa fetta della redazione che avete conosciuto nell'ultimo periodo, purtroppo, non firmerà più la rivista. :(

No so Davide, con tutto il rispetto, a chi ti riferisci? Nel senso, grande perdita per Claudio, Ivan, tu, e se vuoi - ed è pure giusto - per Fabio e Marco. Onore a voi. Ma mi risulta che un bel po' di gente rimanga a collaborare, ed è tutta gente brava.

Kikko
10-05-18, 19:40
Lasciare TGM per non essere riusciti a sistemare la cosa dei post su Tapatalk mi pare eccessivo, Kikko. Comunque, buona fortuna
Resterà un cruccio potentissimo, ma chi viene dopo di me ha probabilmente le capacità tecniche per trovare una soluzione che non sia un mero spegnere e riaccendere.

La Rikkomba Vivente
10-05-18, 19:52
No so Davide, con tutto il rispetto, a chi ti riferisci? Nel senso, grande perdita per Claudio, Ivan, tu, e se vuoi - ed è pure giusto - per Fabio e Marco. Onore a voi. Ma mi risulta che un bel po' di gente rimanga a collaborare, ed è tutta gente brava.

Ma CDB e' Carlo Di Bella di tuttowrestling?

ilVlad
10-05-18, 19:54
Moment... Non ho i social... Checazz succede a TGM?

Cmq bella kikko vedrai che svangherai anche questa che sei na bedda persona... E pure il kaiseraccio se pure lui è "coinvolto". Vi lovvo

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Lux !
10-05-18, 21:16
Crepi il lupo e ti ringrazio molto per le parole, ma per essere chiari, anche per chi non sta seguendo sui social, purtroppo a lasciare non siamo solo in due, nel senso che una grossa fetta della redazione che avete conosciuto nell'ultimo periodo, purtroppo, non firmerà più la rivista. :(

Perdere il Kikko è una bella botta, ma mezza redazione è roba da chiedere lo stato di catastrofe naturale :uhoh:

Spiace tanto :piange:

Roland
10-05-18, 21:29
Potreste cortesemente fare chiarezza per chi non usa i social?
Un in bocca al lupo al Kikko e Shea ovviamente.

La Rikkomba Vivente
10-05-18, 21:46
https://www.thegamesmachine.it/edicola/109475/tgm-355/

Mario, dimentichi Mario.

ToSo
10-05-18, 21:49
No so Davide, con tutto il rispetto, a chi ti riferisci? Nel senso, grande perdita per Claudio, Ivan, tu, e se vuoi - ed è pure giusto - per Fabio e Marco. Onore a voi. Ma mi risulta che un bel po' di gente rimanga a collaborare, ed è tutta gente brava.
La gente che rimarrà sarà sicuramente valida e brava.
Ma gli scudetti si vincono con gli Higuain, i Buffon, i Douglas Costa, i Pjanic e i Dybala.

Satan Shark
10-05-18, 22:09
La gente che rimarrà sarà sicuramente valida e brava.
Ma gli scudetti si vincono con gli Higuain, i Buffon, i Douglas Costa, i Pjanic e i Dybala.
TGM come il Milan... In mano a Calabria, Locatelli e Cutrone! O peggio Marco Accordi Rickards!

ToSo
10-05-18, 22:14
TGM come il Milan... In mano a Calabria, Locatelli e Cutrone! O peggio Marco Accordi Rickards!
No, non che io sappia. E spero davvero che TGM rimanga per sempre in edicola. Ma sarei stupido a pensare che gente che ha respirato TGM per secoli - facendola, non leggendola intendo - sia uguale a chiunque non lo abbia fatto.

Necronomicon
10-05-18, 22:18
Bisogna svecchiare. Più figa, più youtuber, meno soldi al mese e via

Satan Shark
10-05-18, 22:19
No, non che io sappia. E spero davvero che TGM rimanga per sempre in edicola. Ma sarei stupido a pensare che gente che ha respirato TGM per secoli - facendola, non leggendola intendo - sia uguale a chiunque non lo abbia fatto.
Io mi preoccupo che a tanti vecchi lettori di lunga data come me, che comprano TGM da più di 20 anni, dal prossimo mese non abbiano più stimoli ad acquistarla. :(

Blade Runner
10-05-18, 22:23
Dispiace che la vecchia guardia di tgm se ne vada. Auguri a kikko per il futuro.
Speriamo soltanto che i prossimi a traslocare non saremo noi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

squallwii
10-05-18, 22:43
Ma quindi una sintesi di chi va via? Keiser, chicco, shea. Altri? Su Facebook non ho letto nulla

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Matsetes
10-05-18, 22:58
Non ho capito nulla... Leggo i saluti di Kikko e Shea e mi dispiace, sinceramente e di cuore, per non poter più leggere i vostri articoli. Ma non ho capito perché parlate anche di Keiser &co. A dipartita del genere non è un incidente di percorso... Ma non riesco neanche a credere che sia il capitano che abbandona per primo la nave che affonda...

Satan Shark
10-05-18, 23:18
Non ho capito nulla... Leggo i saluti di Kikko e Shea e mi dispiace, sinceramente e di cuore, per non poter più leggere i vostri articoli. Ma non ho capito perché parlate anche di Keiser &co. A dipartita del genere non è un incidente di percorso... Ma non riesco neanche a credere che sia il capitano che abbandona per primo la nave che affonda...
Claudio l'ha scritto su FB, va via pure lui. Credo rimanga Talarico e il Cinese.

Diabolik
10-05-18, 23:24
Ma fatemi capire un attimo, della vecchia redazione rimane qualcuno? :bua:

- - - Aggiornato - - -


Claudio l'ha scritto su FB, va via pure lui. Credo rimanga Talarico e il Cinese.

Ah ecco, mi hai anticipato :asd:

Baddo
10-05-18, 23:32
Non mi piace tutto questo ridatemi le cose belle

AstroTasso
11-05-18, 00:27
Ciao bellezze, passo anche io in punta di piedi dal basso dei miei sette post - più o meno - presenti sul forum. Non sono mai stato attivo, almeno nello scrivere, ma il forum mi fa compagnia da tempi immemori. Ci tenevo comunque a ringraziare tutti per la pazienza e per la costanza di aver sopportato i miei sproloqui per questi lunghi (ma nemmeno troppo) quattro anni e mezzo. È stata una delle esperienze più importanti della mia vita, e il merito va a chi, mese dopo mese, ha sempre continuato a cercarci in edicola. Chiudere questo capitolo è doloroso, ma il sorriso sulle labbra per ciò che abbiamo fatto assieme in questi ultimi anni lo sfoggio senza remore. Insomma, grazie per tutto il pesce.

Ora però in edicola continuate ad andarci, eh! :smugranking:

Shog-goth
11-05-18, 00:30
http://4.bp.blogspot.com/_jAH3Mz8KFxo/SCBt7-1W5XI/AAAAAAAAAYc/13AD-iqvamY/s320/Benny.gif

Grazie di tutto!

Matsetes
11-05-18, 05:24
Ciao bellezze, passo anche io in punta di piedi dal basso dei miei sette post - più o meno - presenti sul forum. Non sono mai stato attivo, almeno nello scrivere, ma il forum mi fa compagnia da tempi immemori. Ci tenevo comunque a ringraziare tutti per la pazienza e per la costanza di aver sopportato i miei sproloqui per questi lunghi (ma nemmeno troppo) quattro anni e mezzo. È stata una delle esperienze più importanti della mia vita, e il merito va a chi, mese dopo mese, ha sempre continuato a cercarci in edicola. Chiudere questo capitolo è doloroso, ma il sorriso sulle labbra per ciò che abbiamo fatto assieme in questi ultimi anni lo sfoggio senza remore. Insomma, grazie per tutto il pesce.

Ora però in edicola continuate ad andarci, eh! :smugranking:Questo mi addolora ancora di più... Mi mancheranno anche i tuoi articoli, ti ringrazio per tutto quello che hai scritto, accompagnandomi in questi anni

Kikko
11-05-18, 06:22
Claudio l'ha scritto su FB, va via pure lui. Credo rimanga Talarico e il Cinese.Talarico va via. Il Cinese non so.

alezago88
11-05-18, 07:00
La qualità della rivista non era più quella di una volta già da tempo comunque e mi dispiace dirlo dopo più di 200 numeri acquistati...
Comunque questo annuncio ha messo l'ultimo chiodo sulla bara sui miei futuri acquisti, quando scadrà l'abbonamento non comprerò più la rivista

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

caesarx
11-05-18, 08:18
Capisco che chiedere di spiegare le motivazioni forse è eccessivo ed ingenuo, ma tanti di noi qui vi seguono da più di 20 anni... ci rendereste la pillola più semplice da mandare giù.

Detto questo, io ormai alla rivista ero abbonato solo perché pagavo lo stipendio a voi, la leggo sempre meno e quei pochi articoli che trovo interessanti continuano a diradarsi... forse è davvero il momento di dire addio a quest'ultimo briciolo di adolescenza, l'abbonamento a TGM, però lo faccio con un senso di amaro in bocca...

...anche perché comunque quel gioco l'anno che compro lo compro sulla base di quello che dice TGM. Quando ero alle superiori lo facevo perché non me ne potevo permettere di più, oggi perché non ho il tempo materiale, ma il metro di giudizio è rimasto la recensione della rivista...

Grazie comunque di tutto, amici miei...

Malakor
11-05-18, 08:35
Ciao bellezze, passo anche io in punta di piedi dal basso dei miei sette post - più o meno - presenti sul forum. Non sono mai stato attivo, almeno nello scrivere, ma il forum mi fa compagnia da tempi immemori. Ci tenevo comunque a ringraziare tutti per la pazienza e per la costanza di aver sopportato i miei sproloqui per questi lunghi (ma nemmeno troppo) quattro anni e mezzo. È stata una delle esperienze più importanti della mia vita, e il merito va a chi, mese dopo mese, ha sempre continuato a cercarci in edicola. Chiudere questo capitolo è doloroso, ma il sorriso sulle labbra per ciò che abbiamo fatto assieme in questi ultimi anni lo sfoggio senza remore. Insomma, grazie per tutto il pesce.

Ora però in edicola continuate ad andarci, eh! :smugranking:

oh no, pure AstroTasso :(

marò e che mazzata stamattina....ma chi rimane? per pietà, non levateci anche Baccigalupi....

Spidersuit90
11-05-18, 08:37
Ma che.... :uhoh:
Sono anni che non leggo la rivista cartacea, ma dispiace cmq leggere che la vecchia guardia, sopratutto se tanto amata come eravate e siete voi, se ne va...
Ma sul forum rimarrete sì?

Malakor
11-05-18, 08:47
La qualità della rivista non era più quella di una volta già da tempo comunque e mi dispiace dirlo dopo più di 200 numeri acquistati...
Comunque questo annuncio ha messo l'ultimo chiodo sulla bara sui miei futuri acquisti, quando scadrà l'abbonamento non comprerò più la rivista

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

sì, ma ultimamente le cose erano migliorate, si era trovato un buon compromesso....

è strano che tutto s'interrompa dopo così poco tempo dal "nuovo corso" e che tutti assieme vadano via...che cosa è successo ?

alezago88
11-05-18, 08:49
sì, ma ultimamente le cose erano migliorate, si era trovato un buon compromesso....

è strano che tutto s'interrompa dopo così poco tempo dal "nuovo corso" e che tutti assieme vadano via...che cosa è successo ?Mah, ho appena finito di leggere il numero di febbraio, benché abbia più pagine preferivo il vecchio. Le playlist/recensioni non hanno senso, troppe pagine per i titoli console, e molte delle cose che leggo le trovo di difficile lettura o noiose... Due/tre anni fa non era così

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Kikko
11-05-18, 09:19
Ma sul forum rimarrete sì?
Altroché, e anzi... fino a quando non mi troverò qualcosa da fare, ho intenzione di amplificare la mia presenza ne IL CLUB #CoseFormali e in altri luoghi.

Wilmot26
11-05-18, 09:26
Altroché, e anzi... fino a quando non mi troverò qualcosa da fare, ho intenzione di amplificare la mia presenza ne IL CLUB #CoseFormali e in altri luoghi.

Venghi venghi, che dobbiamo piangere dopo la finale, e cambiare il nome del topic :asd:

II-Variety
11-05-18, 09:36
La gente che rimarrà sarà sicuramente valida e brava.
Ma gli scudetti si vincono con gli Higuain, i Buffon, i Douglas Costa, i Pjanic e i Dybala.

Purtroppo, come sai, la presenza di fuoriclasse non ha impedito di perdere lettori su lettori in edicola e di non riuscire a reggere più i costi redazionali. Non a quei livelli e con quelle richieste di retribuzione, fuori mercato per il mondo dell'editoria videoludica e a maggior ragione per la realtà di TGM. Non essercene resi conto prima è una delle ragioni (non la sola, ci mancherebbe) che ci hanno portato a questi punti e, come sai, il sito non è riuscito a controbilanciare l'emorragia, pur performando in modo più che dignitoso e "saltando le fila" sulla base del marchio e del buon lavoro di tutti. Poi, ecco, gente come Danilo dellafrana o Roberto Turrini sono per me altri fuoriclasse, e sono qui insieme a tanti altri redattori che ci hanno affiancato negli ultimi lustri, a cercare di riparare le falle della nave con il proprio irreprensibile impegno. E mi dispiace che tu abbia evidentemente cambiato idea su di me, dopo avermi definito "fuoriclasse" più volte durante il tuo incarico da caporedattore di TGM, nel momento in cui mi affidavi decine di pagine, a volte quasi trenta, al punto che diversi lettori ironizzavano sul fatto che la "rivista è fatta da Baccigalupi" (puoi anche negarlo, eh, quei post sul vecchio forum non esistono più). Il mio, peraltro, è un sacrificio piuttosto pesante sul lato economico, e lo faccio solo perché credo nel nuovo progetto e nelle possibilità di risanamento di TGM, per ripartire con forze più cospicue e magari, riuscire a recuperare vecchi amici.

Ceccazzo
11-05-18, 09:39
dai evitiamo situazioni da "notte dai lunghi coltelli" che non è mai bello, soprattutto per noi lettori che consideriamo TGM una famiglia felice. Sapete meglio di me che non è mai buona cosa ad uscire di scena sbttendo la porta.

Buona fortuna a chi va e buon lavoro a chi rimane, posso dire con certezza che l'utenza tutta è sempre con voi

Necronomicon
11-05-18, 09:43
Francamente spero nei lunghi coltelli. Porta traffico e interesse. Colpite anche sotto alla cintura.

Scorpion73
11-05-18, 09:44
Purtroppo, come sai, la presenza di fuoriclasse non ha impedito di perdere lettori su lettori in edicola e di non riuscire a reggere più i costi redazionali. Non a quei livelli e con quelle richieste di retribuzione, fuori mercato per il mondo dell'editoria videoludica e a maggior ragione per la realtà di TGM. Non essercene resi conto prima è una delle ragioni (non la sola, ci mancherebbe) che ci hanno portato a questi punti e, come sai, il sito non è riuscito a controbilanciare l'emorragia, pur performando in modo più che dignitoso e "saltando le fila" sulla base del marchio e del buon lavoro di tutti. Poi, ecco, gente come Danilo dellafrana o Roberto Turrini sono per me altri fuoriclasse, e sono qui insieme a tanti altri redattori che ci hanno affiancato negli ultimi lustri, a cercare di riparare le falle della nave con il proprio irreprensibile impegno. E mi dispiace che tu abbia evidentemente cambiato idea su di me, dopo avermi definito "fuoriclasse" più volte durante il tuo incarico da caporedattore di TGM, nel momento in cui mi affidavi decine di pagine, a volte quasi trenta, al punto che diversi lettori ironizzavano sul fatto che la "rivista è fatta da Baccigalupi" (puoi anche negarlo, eh, quei post sul vecchio forum non esistono più). Il mio, peraltro, è un sacrificio piuttosto pesante sul lato economico, e lo faccio solo perché credo nel nuovo progetto e nelle possibilità di risanamento di TGM, per ripartire con forze più cospicue e magari, riuscire a recuperare vecchi amici.

Permettimi una domanda, visto che questa "rivoluzione redazionale" avviene poco dopo il nuovo cambio di corso: ma non è che si prospettano conseguenze sulla struttura della rivista rispetto ai numeri post febbraio, giusto?
Mi spiego meglio: non è che si prospetta un ritorno al, permettimi il termine che dico con intenzioni bonarie, "periodo buio" giugno 2017-gennaio 2018?
Perché il nuovo corso mi sta bene, quello pre-maggio 2017 mi piaceva ancora di più, ma un ritorno al periodo filosofico proprio no....

Comunque mi spiace per l'attuale redazione, se ne va un pezzo di storia di TGM importante...

Kikko
11-05-18, 09:48
Venghi venghi, che dobbiamo piangere dopo la finale, e cambiare il nome del topic :asd:
Non sono più admin, ergo non posso più.

Satan Shark
11-05-18, 09:51
Ma fatemi capire un attimo, della vecchia redazione rimane qualcuno? :bua:
Ah ecco, mi hai anticipato :asd:
Esattamente non so chi resti, ma la vedo più come un totale cambio di guardia.

La preoccupazione principale è che i vecchi lettori da più di 10-15 anni non abbiano quei punti di riferimento storici e decidano di abbandonare.

II-Variety
11-05-18, 09:53
Permettimi una domanda, visto che questa "rivoluzione redazionale" avviene poco dopo il nuovo cambio di corso: ma non è che si prospettano conseguenze sulla struttura della rivista rispetto ai numeri post febbraio, giusto?
Mi spiego meglio: non è che si prospetta un ritorno al, permettimi il termine che dico con intenzioni bonarie, "periodo buio" giugno 2017-gennaio 2018?
Perché il nuovo corso mi sta bene, quello pre-maggio 2017 mi piaceva ancora di più, ma un ritorno al periodo filosofico proprio no....

No. Per dirla in modo diretto, le playlist dal significato che nemmeno io ho mai afferrato del tutto - troppo contenute per un vero dossier, troppo lunghe e dispersive per un preambolo alle recensioni (o, peggio, per sostituirle) - non esistono più.

- - - Aggiornato - - -


Esattamente non so chi resti, ma la vedo più come un totale cambio di guardia.

La preoccupazione principale è che i vecchi lettori da più di 10-15 anni non abbiano quei punti di riferimento storici e decidano di abbandonare.

Scusa, eh, Satan. Ma tu esattamente chi sei, e cosa sai, per dipingere sempre e comunque scenari inquietanti? Guarda che le cose non stanno così.

La Rikkomba Vivente
11-05-18, 09:55
dai evitiamo situazioni da "notte dai lunghi coltelli" che non è mai bello

parla per te.



La gente che rimarrà sarà sicuramente valida e brava.
Ma gli scudetti si vincono con gli Higuain, i Buffon, i Douglas Costa, i Pjanic e i Dybala.

Ciao Davide, gia' che sei qui perche' non ci racconti di SBK e dei 200 giochi che hai lanciato con Leader?

febiuzZ
11-05-18, 09:56
Auguri Kikko
In bocca al lupo per tutto.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Shea
11-05-18, 10:03
Però per dirla tutta, e con questo sarà il mio ultimo post: sporcare di polemica un post di commiato è una vera caduta di stile che nessuno, né chi resta, né chi va, si merita. Avevo scritto molti perché 8 persone per me sono molte. Non c'era un intento denigratorio, ma era una informazione, a mio modo di vedere triste, perché tutti dovremmo esserlo, a prescindere. C'è bisogno di rispetto e di lasciarsi bene, non di polemiche.

Con questo tolgo il disturbo.

Malakor
11-05-18, 10:06
Purtroppo, come sai, la presenza di fuoriclasse non ha impedito di perdere lettori su lettori in edicola e di non riuscire a reggere più i costi redazionali. Non a quei livelli e con quelle richieste di retribuzione, fuori mercato per il mondo dell'editoria videoludica e a maggior ragione per la realtà di TGM. Non essercene resi conto prima è una delle ragioni (non la sola, ci mancherebbe) che ci hanno portato a questi punti e, come sai, il sito non è riuscito a controbilanciare l'emorragia, pur performando in modo più che dignitoso e "saltando le fila" sulla base del marchio e del buon lavoro di tutti. Poi, ecco, gente come Danilo dellafrana o Roberto Turrini sono per me altri fuoriclasse, e sono qui insieme a tanti altri redattori che ci hanno affiancato negli ultimi lustri, a cercare di riparare le falle della nave con il proprio irreprensibile impegno. E mi dispiace che tu abbia evidentemente cambiato idea su di me, dopo avermi definito "fuoriclasse" più volte durante il tuo incarico da caporedattore di TGM, nel momento in cui mi affidavi decine di pagine, a volte quasi trenta, al punto che diversi lettori ironizzavano sul fatto che la "rivista è fatta da Baccigalupi" (puoi anche negarlo, eh, quei post sul vecchio forum non esistono più). Il mio, peraltro, è un sacrificio piuttosto pesante sul lato economico, e lo faccio solo perché credo nel nuovo progetto e nelle possibilità di risanamento di TGM, per ripartire con forze più cospicue e magari, riuscire a recuperare vecchi amici.

Sospirone di sollievo per il fatto che Dellafrana rimarrà: è davvero un esperto come pochi e per alcuni generi di giochi il suo parere è legge!!

Full support!

Necronomicon
11-05-18, 10:08
Però per dirla tutta, e con questo sarà il mio ultimo post: sporcare di polemica un post di commiato è una vera caduta di stile che nessuno, né chi resta, né chi va, si merita. Avevo scritto molti perché 8 persone per me sono molte. Non c'era un intento denigratorio, ma era una informazione, a mio modo di vedere triste, perché tutti dovremmo esserlo, a prescindere. C'è bisogno di rispetto e di lasciarsi bene, non di polemiche.

Con questo tolgo il disturbo.Qua sul forum la redazione manca da un pezzo, se la polemica riporta un po' di personalità qua a far rissa, benvenga.
Che poi è chiaro che il problema è il contratto delle persone. Non ci sarà stata nessuna risoluzione amichevole perché avranno chiesto a tutti di ridursi lo stipendio, probabilmente :asd:
Quindi mi pare un po' ipocrita venir qua a essere tutti gentilini. Mettiamoci il sangue, il sentimento, tutto.

febiuzZ
11-05-18, 10:19
Ma gli scudetti si vincono con gli Higuain, i Buffon, i Douglas Costa, i Pjanic e i Dybala.
Ma non sono sufficienti per vincere la Coppa Campioni
:dentone:


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

II-Variety
11-05-18, 10:19
Con questo tolgo il disturbo.

Se permetti, Davide, non era mia intenzione. Se gli applausi a Ivan e a Claudio sono ancora a scena aperta è anche per la passione che hanno dedicato alla rivista, su questo non ci piove. Ho cercato bonariamente di correggere le tue parole, ma non riesco nemmeno a sopportare prese di posizione che giudico irrispettose o fuori luogo.

Talismano
11-05-18, 10:25
Quindi per vedervi sul forum serve sempre il rischio di chiusura della rivista ?

Angels
11-05-18, 10:37
Ma non sono sufficienti per vincere la Coppa Campioni
:dentone:


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
:picchia::picchia::picchia:

il Cinese
11-05-18, 10:37
Claudio l'ha scritto su FB, va via pure lui. Credo rimanga ... e il Cinese.

Marco, io continuerò a seguire la IndieZone, finchè ci sarà e sarà ritenuta una componente valida all'interno del timone della rivista.

Resterò con gli amici dell'area mod, con cui abbiamo fatto cose importanti anche da un punto di vista prettamente umano. Abbiamo riscritto la struttura del vecchio forum, inventato da capo quello nuovo, ci siamo incontrati personalmente in più occasioni e con alcuni come Joe o Chiwaz lo scambio sui social è quotidiano (e grazie a Dio Gabriele non posta le sue foto altrimenti mia moglie potrebbe iniziare a farmi domande strane).

Ho parlato a lungo con l'editore, Claudio e chi sta cercando di ristrutturare la redazione alla luce dei dati di fatto che sono oggettivi.

Non ci sono pericoli di alcun genere, nè per il magazine, nè per il sito, nè per il forum e tutto ciò che sta succedendo è noto a tutte le persone coinvolte. Alcuni non continueranno a scrivere per TGM per spirito cameratesco. Per alcuni di loro, così come per me, la situazione lavorativa non ha subito cambiamenti.

Claudio e Ivan non guideranno più la rivista e il sito, quindi per la magia che si è costruita negli anni di collaborazione su TGM quello spirito cameratesco a cui accennavo è più che comprensibile: molto più che comprensibile.

Forse solo Claudio sa cosa significa per me non averlo più alla guida. Con lui - e gli altri, ovviamente - ho davvero passato giornate intere a parlare, confrontarci e discutere sul da farsi.

TGM, però (e spesso anche qui sul forum non lo si percepisce come dovrebbe essere), è un prodotto editoriale. Come per tutti i prodotti editoriali può subire dei cambiamenti, anche nella catena produttiva, che non dipendono dalla qualità dei singoli anelli, ma da un discorso di numeri. E i numeri non sono affettivi e non hanno alcuno spirito cameratesco.

La IndieZone nasce dal mio lavoro, guidato da Davide Tosini, nel 2010, mentre la mia collaborazione con sito e rivista è nata ad agosto 2009. È un tempo enorme, se ci rifletti. Prima Davide e Claudio poi mi hanno insegnato tanta di quella roba, sempre trattandomi come un pari, che nella mia vita lavorativa iniziata circa 20 anni fa non ho quasi mai trovato. Sono stato, sono e sarò grato a entrambi di tutto ciò che mi hanno trasmesso, considerandoli per certi versi insostituibili. Sulla IndieZone abbiamo fatto grandi cose, alcune pionieristiche per gli anni in cui è nata. È una rubrica che ha un carattere di autonomia introvabile in altri prodotti da edicola. La facevo ieri, la faccio oggi e se quei numeri continueranno a confermare che ha un senso, la farò anche domani. Questo non significa che io non sia dispiaciuto, tanto, così come non significa che chi guiderà la nuova catena produttiva di TGM non saprà eccellere in quello che fa e, lo spero, saprà insegnarmi nuove cose.

La mia collaborazione con il nuovo corso di TGM, allora, si limiterà a IndieZone e forum (lato mod). Sarò un collaboratore come gli altri, godendomi la libertà che solo un freelance che non arriva al 27 del mese può avere.

Lunga vita a TGM, quindi. :*

ToSo
11-05-18, 10:47
Purtroppo, come sai, la presenza di fuoriclasse non ha impedito di perdere lettori su lettori in edicola e di non riuscire a reggere più i costi redazionali. Non a quei livelli e con quelle richieste di retribuzione, fuori mercato per il mondo dell'editoria videoludica e a maggior ragione per la realtà di TGM. Non essercene resi conto prima è una delle ragioni (non la sola, ci mancherebbe) che ci hanno portato a questi punti e, come sai, il sito non è riuscito a controbilanciare l'emorragia, pur performando in modo più che dignitoso e "saltando le fila" sulla base del marchio e del buon lavoro di tutti. Poi, ecco, gente come Danilo dellafrana o Roberto Turrini sono per me altri fuoriclasse, e sono qui insieme a tanti altri redattori che ci hanno affiancato negli ultimi lustri, a cercare di riparare le falle della nave con il proprio irreprensibile impegno. E mi dispiace che tu abbia evidentemente cambiato idea su di me, dopo avermi definito "fuoriclasse" più volte durante il tuo incarico da caporedattore di TGM, nel momento in cui mi affidavi decine di pagine, a volte quasi trenta, al punto che diversi lettori ironizzavano sul fatto che la "rivista è fatta da Baccigalupi" (puoi anche negarlo, eh, quei post sul vecchio forum non esistono più). Il mio, peraltro, è un sacrificio piuttosto pesante sul lato economico, e lo faccio solo perché credo nel nuovo progetto e nelle possibilità di risanamento di TGM, per ripartire con forze più cospicue e magari, riuscire a recuperare vecchi amici.

Mario, ti aiuto io: "la gente che rimarrà è valida e brava".
Ce la puoi fare, basta leggere.

ToSo
11-05-18, 10:55
Ma non sono sufficienti per vincere la Coppa Campioni
:dentone:


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

'tacci tua.

- - - Aggiornato - - -


Ciao Davide, gia' che sei qui perche' non ci racconti di SBK e dei 200 giochi che hai lanciato con Leader?

No Ale, no. :P

II-Variety
11-05-18, 11:16
Mario, ti aiuto io: "la gente che rimarrà è valida e brava".
Ce la puoi fare, basta leggere.

Ma pensa. Mi sono messo gli occhiali ma dal tuo post capisco sempre che le eccellenze non ci sono più e non si vincono più scudetti. Che poi, ecco, sotto il profilo delle vendite dovresti anche dirmi l'ultima volta che l'abbiamo vinto, al netto dei cambiamenti dell'editoria che, certo, sarebbero stati paurosamente malevoli per chiunque. Sul lato umano, invece, siamo d'accordo che siamo stati (e saremo, nelle mie intenzioni) campioni di amicizia e momenti di "euforia paradossa" indimenticabili. Ricordo ancora quando stavo per cadere dalle scale, a Colonia, per la tua ennesima battuta, e mi porterò nel cuore mille immagini come questa.

E ora basta. Non risponderò a nessun altro intervento in questa sede, fosse anche il più tendenzioso. Mi inchino al Kikko fino a spezzarmi la schiena, e gli auguro ogni bene.

TeoN
11-05-18, 11:22
Ma quindi posso prendere a sberle end222 o no ?

Talismano
11-05-18, 11:28
Ma quindi posso prendere a sberle end222 o no ?Quello è un dovere

TeoN
11-05-18, 11:31
Per rispetto a Ceccazzo aspetto un "ding" ufficiale

Ceccazzo
11-05-18, 11:33
:asd:

Talismano
11-05-18, 11:37
:asd:Daje sto ding, te prego.

Diduz
11-05-18, 11:55
Caspita ragazzi, che botta. Innanzitutto un saluto e un caloroso in bocca al lupo a Keiser, Kikko, Astrotasso, Shea (e... Talarico? Mi sono un po' perso).
Mi trovo in una situazione ottimale: essendo abbonato fino a dicembre posso tranquillamente resistere alla pericolosa tentazione crepuscolare di abbattere chi rimane con il rimpianto per chi se ne va, non comprando più la rivista. La pessima reazione de panza. Il ricambio di chi se ne va, data l'evidente competenza estesa, lo vedo come un bell'impegno. Ma tra cali di vendite, ripensamento della rivista, ri-ripensamento... siamo in ballo e si balla insieme. :)

golem101
11-05-18, 11:56
Che botta, ragazzi.

I miei più sinceri auguri a tutti, chi va e chi resta.
Non seguo più la rivista ormai da anni, vuoi per gli impegni dell'età, vuoi per l'oceano - letterale - che si è messo in mezzo, ma 17 anni e rotti sul forum sono per forza di cose un elemento che si è consolidato nella storia personale.

Che botta.

Ceccazzo
11-05-18, 12:06
vero, è forse uno dei momenti più difficili per TGM, però è anche giusto aspettare e sperare nel nuovo corso. Ci vorrà del tempo, ma è ancora presto per stracciarsi le vesti

Lux !
11-05-18, 12:16
vero, è forse uno dei momenti più difficili per TGM, però è anche giusto aspettare e sperare nel nuovo corso. Ci vorrà del tempo, ma è ancora presto per stracciarsi le vesti

Il termine wēijī (in Hanyu Pinyin, mentre è 危機 in cinese tradizionale e 危机 in cinese semplificato; Wade-Giles: wei-chi) è di frequente invocato nei discorsi motivazionali insieme all'affermazione non vera che i caratteri di cui è composta rappresentino sia il concetto di "crisi" che quello di "opportunità". In realtà l'affermazione è mutuata dalla errata convinzione diffusa negli Stati Uniti che i due caratteri significhino uno "pericolo" e l'altro "opportunità". Molti linguisti considerano questa idea una colorita pseudoetimologia, poiché jī da solo non significa necessariamente "opportunità".
https://it.wikipedia.org/wiki/W%C4%93ij%C4%AB


Aspettiamo e speriamo :sisi: Non sarebbe giusto disperarsi prima di vedere i frutti di chissà quanto lavoro extra richiederà il nuovo riassetto per chi resta, un po' di :tie: per tutti :tie: :tie:

Numero_6
11-05-18, 12:20
OK quelli che rimangono, ma spero che i nuovi non siano ragazzini pagati in Vi$ibilità.

Necronomicon
11-05-18, 12:34
Il termine wēijī (in Hanyu Pinyin, mentre è 危機 in cinese tradizionale e 危机 in cinese semplificato; Wade-Giles: wei-chi) è di frequente invocato nei discorsi motivazionali insieme all'affermazione non vera che i caratteri di cui è composta rappresentino sia il concetto di "crisi" che quello di "opportunità". In realtà l'affermazione è mutuata dalla errata convinzione diffusa negli Stati Uniti che i due caratteri significhino uno "pericolo" e l'altro "opportunità". Molti linguisti considerano questa idea una colorita pseudoetimologia, poiché jī da solo non significa necessariamente "opportunità".
https://it.wikipedia.org/wiki/W%C4%93ij%C4%AB


Aspettiamo e speriamo :sisi: Non sarebbe giusto disperarsi prima di vedere i frutti di chissà quanto lavoro extra richiederà il nuovo riassetto per chi resta, un po' di :tie: per tutti :tie: :tie:La cosa più sconvolgente della pagina è che traducano wishful thinking con pio desiderio

Glasco
11-05-18, 12:48
A me ancora manca il Bossetti :(

TeoN
11-05-18, 12:56
A me ancora manca il Bossetti :(Massimo ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Glasco
11-05-18, 12:59
Mauro, il Barone

Lo considero quasi una figura formativa :nod:






Bafangule non avevo collegato subito :rotfl:

La Rikkomba Vivente
11-05-18, 13:00
E ora basta. Non risponderò a nessun altro intervento in questa sede, fosse anche il più tendenzioso.

E' vero che non ti hanno licenziato perche' hai il pene largo?

Kenny McCormick
11-05-18, 13:13
Spero che chi ha smesso per spirito cameratesco in qualche modo ci ripensi, di gente brava ne è rimasta e TGM rimane unica nella capacità di generare redazioni di grande livello

Lord_SNK
11-05-18, 14:05
Fuori uno

von right
11-05-18, 14:07
Per rispetto a Ceccazzo aspetto un "ding" ufficiale

Arriva sto ding? :pippotto:

Chiwaz
11-05-18, 14:31
Faccio tanti auguri a chi va per le nuove avventure, personalmente sono legato soprattutto a Kikko e Keiser perché sono vecchio :asd:
non me ne vogliano gli altri, spero che ognuno trovi la sua strada e le sue soddisfazioni.

A costo di sembrare un democristiano ( :asd: ) vorrei anche dire al Cinese e al Baccigalupi (e chiunque resti) di resistere e continuare a mantenere in vita TGM, e sono comunque sicuro che ce la faranno.

Roberto, non pubblico le mie foto su Facebook perché mi bananano all'istante, provvediamo in altro modo :asd:

Diduz
11-05-18, 15:20
A costo di sembrare un democristiano ( :asd: )
Beh, ma non lo sembri. Spero vivamente che non stiamo decidendo con chi schierarci. Se qualcuno se n'è andato per una condizione lavorativa che non accettava più, io la santità non la pretendo da nessuno, e mi sembra che chi se ne va abbia più che dimostrato in passato l'affetto per il suo lavoro. Chi rimane sacrificando molto è ammirevole.
E' vero che stiamo su internet e ci vuole il sangue, ma a me fa impressione anche quando vado a fare il prelievo per gli esami, quindi... 8)
C'è sul forum chi ha uno spirito da gladiatore più marcato. :D

Zhuge
11-05-18, 15:30
Altroché, e anzi... fino a quando non mi troverò qualcosa da fare, ho intenzione di amplificare la mia presenza ne IL CLUB #CoseFormali e in altri luoghi.

Da un funerale a un altro :bua:

BadFox
11-05-18, 18:52
Che botta... grazie di tutto ragazzi e in bocca al lupo sia a chi va e sia a chi resta!
Lunga vita a TGM!


Boia l'orso.. mi ero da poco fatto l'abbonamento dopo anni e anni che non seguivo la rivista :chebotta:

Shog-goth
11-05-18, 19:08
C'è stato un periodo in cui Mario reggeva praticamente la rivista sulle sue spalle e sono rimasti in redazione anche altri validi contributori come Danilo Dellafrana, quindi non credo che i contenuti siano in pericolo. Il problema più grande sarà piuttosto recuperare i lettori persi nell'ultimo periodo a causa dei cambiamenti di impostazione "filosofica" e cercare di realizzare una sinergia tra edicola e forum, dando finalmente un po' di importanza e considerazione a questa bistrattata comunità...

Harry_Lime
11-05-18, 19:27
C'è stato un periodo in cui Mario reggeva praticamente la rivista sulle sue spalle e sono rimasti in redazione anche altri validi contributori come Danilo Dellafrana, quindi non credo che i contenuti siano in pericolo. Il problema più grande sarà piuttosto recuperare i lettori persi nell'ultimo periodo a causa dei cambiamenti di impostazione "filosofica" e cercare di realizzare una sinergia tra edicola e forum, dando finalmente un po' di importanza e considerazione a questa bistrattata comunità...Si questo concordo. Ma oltre al forum, dovreste creare un portale che abbia senso guardare e che di conseguenza spinga ad iscriversi al forum e non un forum dal quale leggere di sfuggita la striscietta Delle ultime 4 news che poi solitamente sono in ritardo rispetto alla concorrenza.
Poi fate vobis.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Shog-goth
11-05-18, 19:35
Il "portale"...

http://ccbritanico.com/wp-content/uploads/2012/12/alice-little-door.jpg

Wilmot26
11-05-18, 19:42
Si questo concordo. Ma oltre al forum, dovreste creare un portale che abbia senso guardare e che di conseguenza spinga ad iscriversi al forum e non un forum dal quale leggere di sfuggita la striscietta Delle ultime 4 news che poi solitamente sono in ritardo rispetto alla concorrenza.
Poi fate vobis.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
This. Il sito va pesantemente rivisto, così come l'afflusso delle news. Se in ogni topic vengono postate news da altri portali, invece che da questo, due domande bisognerebbe farsele. E di certo non è perché l'utenza non è affezionata a TGM, dato che meno di due anni fa siamo venuti in massa qui, abbandonando 14 anni di forum.

Shog-goth
11-05-18, 22:16
Spero comunque che Claudio vorrà passare di qui per ricevere l'onore delle armi, in fondo è stato per più di tre lustri il nostro "conducător" e merita il riconoscimento che gli spetta...

Neko
11-05-18, 22:26
A costo di sembrare un democristiano ( :asd: )

Ho riso più del dovuto in mezzo a quest'aura maledetta di tristezza. Chiwaz :jfs3:

Che botta, ragazzi... che botta. In bocca al lupo a tutti.

Edit: #Nabuculo

TizN
11-05-18, 22:36
Spero comunque che Claudio vorrà passare di qui per ricevere l'onore delle armi, in fondo è stato per più di tre lustri il nostro "conducător" e merita il riconoscimento che gli spetta...Ho pensato a questa scena... :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=lUIzAm5-RJ8

Garlic
12-05-18, 08:11
Che tristezza...
Un enorme in bocca al lupo a chi saluta, e uno altrettanto enorme a chi resta e arriva!


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Artyus
12-05-18, 08:20
Faccio anche io un grande in bocca al lupo a tutti, mi raccomando continuate a frequentare il forum :ciaociao::baci:
Lunga vita al forum, che è la nostra (seconda) casa :rullezza:

tomlovin
12-05-18, 10:16
C'è stato un periodo in cui Mario reggeva praticamente la rivista sulle sue spalle e sono rimasti in redazione anche altri validi contributori come Danilo Dellafrana, quindi non credo che i contenuti siano in pericolo. Il problema più grande sarà piuttosto recuperare i lettori persi nell'ultimo periodo a causa dei cambiamenti di impostazione "filosofica" e cercare di realizzare una sinergia tra edicola e forum, dando finalmente un po' di importanza e considerazione a questa bistrattata comunità...
Ma tu fai parte della redazione? Siamo stati insieme anche in area mod?

Comunque buona fortuna a tutti. Davvero.
Io sono di quelli che TGM ha cominciato a leggerla arrivandoci da Zzap! (epoca Bonaventura di Bello o Gallarini, non ricordo con chi dei due uscì il numero 1 di TGM), quindi di addii eccellenti ne ho visti talmente tanti che ormai ci ho fatto il callo. Di Bello, Gallarini, Reynaud, Tosini... boh, mi dimentico qualcuno, mi sa.
Però ogni addio ti lascia un certo dispiacere, quindi Kikko, Keiser e compagnia non fanno eccezione.
Tanti auguri, per qualunque cosa vi mettiate a fare da ora in poi.

PS: pessimo il commento del Toso sui vari Higuain, Dybala, ecc.

Joe
12-05-18, 10:55
TGM, però (e spesso anche qui sul forum non lo si percepisce come dovrebbe essere), è un prodotto editoriale. Come per tutti i prodotti editoriali può subire dei cambiamenti, anche nella catena produttiva, che non dipendono dalla qualità dei singoli anelli, ma da un discorso di numeri. E i numeri non sono affettivi e non hanno alcuno spirito cameratesco.

Credo non ci sia altro da aggiungere.

Ragazzi, rinnovo anche qui gli in bocca al lupo e i ringraziamenti per quanto fatto in tutti questi, tantissimi, anni sia sulla carta che sul web. La storia di TGM e tgmonline è incancellabile, così come tutti gli aneddoti personali e non, legati a queste due famiglie.

Comprerò il prossimo numero, perché voglio credere e dare supporto a chi verrà (e chi è rimasto) e il mio supporto al forum non cesserà (se ancora gradito).

So long everybody. :ciaociao:

Morning Glory
12-05-18, 11:14
Tgm online e Tgm cartaceo mi hanno accompagnato per 42 anni quindi per me hanno un valore particolare tutti coloro che ci stanno dietro. Un in bocca al lupo e spero possiate trovare qualcosa che vi stimoli ad andare avanti cosi come avete fatto fino a oggi/ieri.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Talismano
12-05-18, 11:20
Tgm online e Tgm cartaceo mi hanno accompagnato per 42 anni quindi per me hanno un valore particolare tutti coloro che ci stanno dietro. Un in bocca al lupo e spero possiate trovare qualcosa che vi stimoli ad andare avanti cosi come avete fatto fino a oggi/ieri.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk42 anni, e chi cazzo sei ? L'uomo del futuro ?

ToSo
12-05-18, 12:03
PS: pessimo il commento del Toso sui vari Higuain, Dybala, ecc.
Ciao Tom,
lungi da me voler alimentare polemiche, permettimi di dire che Claudio, Ivan, Davide e Tasso sono stati, per TGM, ben più importanti di quanto Higuain, Douglas Costa, Dybala e Buffon lo siano mai stati per la mia amata Juventus.
Juventus che ha un sacco di altri giocatori validi, sia chiaro, ma per me loro sono stati speciali e non dirgli sempre e solo "grazie" anche per tutte le cose successe sotto al cofano di una rivista storica è semplicemente da stupidi. STUPIDI.
Ora, mi si chiederà ancora "ma quando abbiamo vinto l'ultima volta?" e la risposta è - come sa chiunque abbia avuto la fortuna di far parte di questa famiglia - che si è vinto ogni volta che si è portato un numero in edicola, remando con forza tutti da una parte. Io ho smesso di consegnare numeri alle stampe enne anni fa, quando era ancora facile farlo, ma Claudio e gli altri lo hanno fatto per un bel pezzo dopo.

Questa è TGM, mica altre stronzate.

Artyus
12-05-18, 12:06
Questa è TGM, mica altre stronzate.

Straquoto, il ToSo :rullezza:

Patman
12-05-18, 13:06
Da lettore della prima ora, mi unisco ai ringraziamenti, ai complimenti e ai saluti per coloro che lasciano.
Un grande "in bocca al lupo" a chi rimane e a chi arriva: il compito non è facile ma le competenze e la passione sicuramente ci sono, così come il mio supporto (una goccia nell'oceano, ma senza gocce gli oceani non esisterebbero).

II-Variety
12-05-18, 13:41
Da lettore della prima ora, mi unisco ai ringraziamenti, ai complimenti e ai saluti per coloro che lasciano.
Un grande "in bocca al lupo" a chi rimane e a chi arriva: il compito non è facile ma le competenze e la passione sicuramente ci sono, così come il mio supporto (una goccia nell'oceano, ma senza gocce gli oceani non esisterebbero).

Grazie, condivido le tue parola una per una, come spero si sia capito fino in fondo. Io stesso sono stato lettore di lunghissimissima data, gustandomi gli articoli di Kikko, Claudio, Davide e tanta gente che non c'è più. Lunga vita a TGM :rullezza:

santemanuele
12-05-18, 15:31
Spero riuscirete presto a recuperare presto con sito e social. A presto.

Buona fortuna a tutti.

Picard
12-05-18, 15:45
Pessima comunicazione comunque. Già per commentare gli articoli devi essere su Facebook, cosa che è discutibile visto che non ho (e non credo di essere proprio l'unico) un account Facebook "vero" da anni. Poi perché leggi mezze cose di qua, mezze di là e sulla pagina Facebook ufficiale non c'è nemmeno un annuncio ma solo risposte a gente che si sta giustamente domandando cosa succede perché legge mezze cose di qua e mezze di là.

Sul sito non c'è una parola, è tutto fermo da un paio di giorni...

Diciamo che è importante ridurre i costi, ristrutturare, tutto molto giusto dal punto di vista aziendale, ma che a livello di comunicazione (fermo restando immagino il caos di questi giorni) si parte davvero malino con chi comunque vuoi perché compra la rivista vuoi perché genera traffico pubblicitario un pochino di stipendio lo pagava comunque.

Due righe di spiegazione su una pagina ufficiale si possono scrivere anche nel caos.

E mi tocca citare chi ha detto "ma solo quando succedono sti casini vi si vede sul forum?" perché per quanto bruttissimo sia chiaro è innegabilmente vero.

Mi mancherai Kikko, sono anni che temo questo momento perché ho sempre visto la tua professione molto "pericolosa" con una famiglia stupenda sulle spalle (te lo dice uno che si è messo a fare lo sviluppatore indie con un figlio piccolo :chebotta: )
Mi mancherai Keiser, non so nemmeno cosa scriverti per non diventare banale.

tomlovin
12-05-18, 18:05
Ciao Tom,
lungi da me voler alimentare polemiche, permettimi di dire che Claudio, Ivan, Davide e Tasso sono stati, per TGM, ben più importanti di quanto Higuain, Douglas Costa, Dybala e Buffon lo siano mai stati per la mia amata Juventus.
Juventus che ha un sacco di altri giocatori validi, sia chiaro, ma per me loro sono stati speciali e non dirgli sempre e solo "grazie" anche per tutte le cose successe sotto al cofano di una rivista storica è semplicemente da stupidi. STUPIDI.
Ora, mi si chiederà ancora "ma quando abbiamo vinto l'ultima volta?" e la risposta è - come sa chiunque abbia avuto la fortuna di far parte di questa famiglia - che si è vinto ogni volta che si è portato un numero in edicola, remando con forza tutti da una parte. Io ho smesso di consegnare numeri alle stampe enne anni fa, quando era ancora facile farlo, ma Claudio e gli altri lo hanno fatto per un bel pezzo dopo.

Questa è TGM, mica altre stronzate.
Ti fossi limitato a questo, non avrei avuto niente da dire.
E infatti non ce l'ho manco ora.
Onore al merito di chi c'è stato e non ci sarà più: sono d'accordo al 101%.

Ma hai capito benissimo a cosa mi riferivo (e non solo io): non al fatto che sono andati via Higuain e Dybala, quanto al fatto che senza di loro non si vince. E cosa significhi "vincere", lo hai appena detto tu stesso.
Non serve continuare, ci siamo capiti perfettamente.

Comunque, per me chiusa qua: come dicevi tu, non è il luogo per polemizzare.

II-Variety
12-05-18, 18:26
Pessima comunicazione comunque. Già per commentare gli articoli devi essere su Facebook, cosa che è discutibile visto che non ho (e non credo di essere proprio l'unico) un account Facebook "vero" da anni. Poi perché leggi mezze cose di qua, mezze di là e sulla pagina Facebook ufficiale non c'è nemmeno un annuncio ma solo risposte a gente che si sta giustamente domandando cosa succede perché legge mezze cose di qua e mezze di là.

Tutto ciò che è successo nelle scorse settimane non è stato frutto di un precalcolo su chi fa cosa e chi se ne deve andare, a lato di un singolo caso - quello del nuovo coordinatore redazionale - che spero intervenga il prima possibile nelle sedi che indichi. Ho già detto che non nominerò più membri della redazione che hanno deciso di salutare, ma è chiaro che quel che sta affrontando chi è rimasto è difficile e ha bisogno di qualche giorno di assestamento. Io non ho incarichi speciali - al di là di ovvi pareri che posso esprimere sulla linea editoriale e possono venir presi in considerazione da chi di dovere - e non sta a me intervenire su sito o Facebook con post ed editoriali sul nuovo corso, altrimenti l'avrei già fatto. Dall'inizio della prossima settimana tutto dovrebbe tornare a essere di nuovo gestito a regime, e le comunicazioni che devono essere fornire saranno chiare agli occhi di tutti.

A lato di questo, e senza polemica, è anche vero che non ti ho più visto commentare le discussioni sui numeri della rivista. Non vorrei che ti fossi ricordato del tuo sostegno solo adesso, perché sono proprio i lettori come te che abbiamo cercato di recuperare o tenerci stretti negli ultimi anni.

La Rikkomba Vivente
12-05-18, 18:33
Ciao Tom,
lungi da me voler alimentare polemiche, permettimi di dire che Claudio, Ivan, Davide e Tasso sono stati, per TGM, ben più importanti di quanto Higuain, Douglas Costa, Dybala e Buffon lo siano mai stati per la mia amata Juventus.
Juventus che ha un sacco di altri giocatori validi, sia chiaro, ma per me loro sono stati speciali e non dirgli sempre e solo "grazie" anche per tutte le cose successe sotto al cofano di una rivista storica è semplicemente da stupidi. STUPIDI.
Ora, mi si chiederà ancora "ma quando abbiamo vinto l'ultima volta?" e la risposta è - come sa chiunque abbia avuto la fortuna di far parte di questa famiglia - che si è vinto ogni volta che si è portato un numero in edicola, remando con forza tutti da una parte. Io ho smesso di consegnare numeri alle stampe enne anni fa, quando era ancora facile farlo, ma Claudio e gli altri lo hanno fatto per un bel pezzo dopo.

Questa è TGM, mica altre stronzate.

[/Rikkomba]
Ciao Davide,

Sono certo che tu avessi gia' compreso, ma essendo la discussione pubblica occorre piu' chiarezza anche per gli altri; pertanto perdonami se esco un attimo dal personaggio.
Davide, stai facendo carriera come esperto della comunicazione, e hai trascorso gli ultimi vent'anni coltivando relazioni umane e pagando le bollette grazie alla tua capacita' di comunicare.
Il post che hai scritto era molto esplicito nel descrivere chi se ne e' andato via come "campioni essenziali", implicando (per usare un eufemismo) che le persone rimaste fossero redattori di Serie B, non essenziali, assimilabili a scarti.
Le tue relazioni con Mario, Roberto, Paolo e gli altri sono affar tuo; ma e' impensabile che un professionista della comunicazione del tuo livello possa uscirsene con certe implicazioni senza averlo fatto intenzionalmente.
Avresti potuto limitarti a un elogio di chi se ne e' andato, ma hai deliberatamente sottolineato come chi e' rimasto sia inferiore e non essenziale. E questo fa di te una di due cose: un incompetente, o uno stronzo. Tertium non datur.
Ti esorto a riparare la tua relazione con la redazione rimasta, Mario e Paolone in primis: non per la loro autostima, ma per la tua.
[Rikkomba]


Pessima comunicazione comunque. Già per commentare gli articoli devi essere su Facebook, cosa che è discutibile visto che non ho

Picard, vai a pescare :alesisi:

Talismano
12-05-18, 18:37
[/Rikkomba]
Ciao Davide,

Sono certo che tu avessi gia' compreso, ma essendo la discussione pubblica occorre piu' chiarezza anche per gli altri; pertanto perdonami se esco un attimo dal personaggio.
Davide, stai facendo carriera come esperto della comunicazione, e hai trascorso gli ultimi vent'anni coltivando relazioni umane e pagando le bollette grazie alla tua capacita' di comunicare.
Il post che hai scritto era molto esplicito nel descrivere chi se ne e' andato via come "campioni essenziali", implicando (per usare un eufemismo) che le persone rimaste fossero redattori di Serie B, non essenziali, assimilabili a scarti.
Le tue relazioni con Mario, Roberto, Paolo e gli altri sono affar tuo; ma e' impensabile che un professionista della comunicazione del tuo livello possa uscirsene con certe implicazioni senza averlo fatto intenzionalmente.
Avresti potuto limitarti a un elogio di chi se ne e' andato, ma hai deliberatamente sottolineato come chi e' rimasto sia inferiore e non essenziale. E questo fa di te una di due cose: un incompetente, o uno stronzo. Tertium non datur.
Ti esorto a riparare la tua relazione con la redazione rimasta, Mario e Paolone in primis: non per la loro autostima, ma per la tua.
[Rikkomba]



Picard, vai a pescare :alesisi:Te mi sa che sei più simpatico di me

tomlovin
12-05-18, 18:52
[/Rikkomba]
Ciao Davide,

Sono certo che tu avessi gia' compreso, ma essendo la discussione pubblica occorre piu' chiarezza anche per gli altri; pertanto perdonami se esco un attimo dal personaggio.
Davide, stai facendo carriera come esperto della comunicazione, e hai trascorso gli ultimi vent'anni coltivando relazioni umane e pagando le bollette grazie alla tua capacita' di comunicare.
Il post che hai scritto era molto esplicito nel descrivere chi se ne e' andato via come "campioni essenziali", implicando (per usare un eufemismo) che le persone rimaste fossero redattori di Serie B, non essenziali, assimilabili a scarti.
Le tue relazioni con Mario, Roberto, Paolo e gli altri sono affar tuo; ma e' impensabile che un professionista della comunicazione del tuo livello possa uscirsene con certe implicazioni senza averlo fatto intenzionalmente.
Avresti potuto limitarti a un elogio di chi se ne e' andato, ma hai deliberatamente sottolineato come chi e' rimasto sia inferiore e non essenziale. E questo fa di te una di due cose: un incompetente, o uno stronzo. Tertium non datur.
Ti esorto a riparare la tua relazione con la redazione rimasta, Mario e Paolone in primis: non per la loro autostima, ma per la tua.
[Rikkomba]



Picard, vai a pescare :alesisi:
Questo è, letteralmente, il tipo di post che avrei voluto evitare che venisse scritto qua dentro.
A che serve? A far cominciare un flame? Proprio in questo topic?
Non è che puoi dirgliele in privato, le cose che pensi di lui, al Toso?

Soprassediamo sull'insulto finale, se Picard non se la prende.

J_Brahms
12-05-18, 19:09
Un doveroso, grosso in bocca al lupo sia a chi va via, sia a chi ha deciso di restare: in ogni caso, sarà dura per tutti :bua:


Dall'inizio della prossima settimana tutto dovrebbe tornare a essere di nuovo gestito a regime, e le comunicazioni che devono essere fornire saranno chiare agli occhi di tutti.
Come scrivevo nel topic della rivista, essere trasparenti nei confronti dei lettori è sempre la scelta migliore, è anche una forma di rispetto nei confronti di chi segue TGM da anni. Purtroppo da molti mesi a questa parte ci sono enormi problemi di comunicazione, spero che ora le cose possano cambiare...



Il post che hai scritto era molto esplicito nel descrivere chi se ne e' andato via come "campioni essenziali", implicando (per usare un eufemismo) che le persone rimaste fossero redattori di Serie B, non essenziali, assimilabili a scarti.
Le tue relazioni con Mario, Roberto, Paolo e gli altri sono affar tuo; ma e' impensabile che un professionista della comunicazione del tuo livello possa uscirsene con certe implicazioni senza averlo fatto intenzionalmente.
Avresti potuto limitarti a un elogio di chi se ne e' andato, ma hai deliberatamente sottolineato come chi e' rimasto sia inferiore e non essenziale. E questo fa di te una di due cose: un incompetente, o uno stronzo. Tertium non datur.
Ti esorto a riparare la tua relazione con la redazione rimasta, Mario e Paolone in primis: non per la loro autostima, ma per la tua.

Perfettamente d'accordo: Davide, davvero non capisco il senso dei tuoi interventi, che enorme caduta di stile... Ok, lavorare per la EA sicuramente non aiuta a produrre simpatia, però...

La Rikkomba Vivente
12-05-18, 19:27
Questo è, letteralmente, il tipo di post che avrei voluto evitare che venisse scritto qua dentro.
A che serve? A far cominciare un flame? Proprio in questo topic?
Non è che puoi dirgliele in privato, le cose che pensi di lui, al Toso?


Non so come sia finita la tua internship al MOIGE, ma ti assicuro che lagnarsi degli argomenti di cui sopra e' del tutto diminutivo.



Soprassediamo sull'insulto finale, se Picard non se la prende.

Test della personalita': ci sono due tipi di utenti, quelli che si stupiscono dell'esistenza di facebook, e quelli che mandano a cagare chi si stupisce dell'esistenza di facebook.
E tu che utente sei?
(no ma davvero)

santemanuele
12-05-18, 19:35
La rikkomba non è certo un utente che la manda a dire.
Severo ma giusto.

TeoN
12-05-18, 19:45
What a day to be alive

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Matsetes
12-05-18, 20:37
Sempre stato d'accordo con Picard: non userei mai il mio account YouTube per commentare un editoriale. Quando era collegato al forum, commentavo quasi sempre

Picard
12-05-18, 20:50
Tutto ciò che è successo nelle scorse settimane non è stato frutto di un precalcolo su chi fa cosa e chi se ne deve andare, a lato di un singolo caso - quello del nuovo coordinatore redazionale - che spero intervenga il prima possibile nelle sedi che indichi. Ho già detto che non nominerò più membri della redazione che hanno deciso di salutare, ma è chiaro che quel che sta affrontando chi è rimasto è difficile e ha bisogno di qualche giorno di assestamento. Io non ho incarichi speciali - al di là di ovvi pareri che posso esprimere sulla linea editoriale e possono venir presi in considerazione da chi di dovere - e non sta a me intervenire su sito o Facebook con post ed editoriali sul nuovo corso, altrimenti l'avrei già fatto. Dall'inizio della prossima settimana tutto dovrebbe tornare a essere di nuovo gestito a regime, e le comunicazioni che devono essere fornire saranno chiare agli occhi di tutti.

A lato di questo, e senza polemica, è anche vero che non ti ho più visto commentare le discussioni sui numeri della rivista. Non vorrei che ti fossi ricordato del tuo sostegno solo adesso, perché sono proprio i lettori come te che abbiamo cercato di recuperare o tenerci stretti negli ultimi anni.

Se vuoi ti fotografo le copie comprate nei mesi scorsi, non ci son problemi :boh2: Non è da oggi che sostengo TGM e non ho mai dimenticato di farlo.
Non ho mai commentato i numeri "in corso" perché ci sono comunque i topic dei singoli giochi, e spessissimo quando ho riportato una news ho inserito il link a TGM e non, per dire, a Eurogamer.

Mario non ce l'ho con te eh, mica ho detto che è colpa tua della pessima comunicazione. Tu giustamente dici che non sta a te intervenire, quindi secondo me la "colpa" è di chi avrebbe dovuto e non lo ha fatto. Tutto qui. E continuerò a sostenerlo.

E come ho anche scritto è normale che ci sia caos, improvviso o frutto di settimane di riunioni è uguale, conosco bene le realtà aziendali e so cosa vuol dire.
Ciononostante la comunicazione, in un'azienda come la vostra, non dovrebbe essere l'ultima delle priorità, tutto qui.

E ripeto, se non è una cosa che spetta a te questo mio post è una lamentela (spero educata e rispettosa, o almeno lo è nelle intenzioni) verso chi spettava.


Questo è, letteralmente, il tipo di post che avrei voluto evitare che venisse scritto qua dentro.
A che serve? A far cominciare un flame? Proprio in questo topic?
Non è che puoi dirgliele in privato, le cose che pensi di lui, al Toso?

Soprassediamo sull'insulto finale, se Picard non se la prende.

Picard se la prende, visto che non mi sembrava di aver scritto niente di che e non ho capito questo chi pensa di essere. :boh2:

DON IVANO
12-05-18, 20:54
pure qua riuscite a alzare la tensione, oh :asd:

Shog-goth
12-05-18, 21:24
Ma tu fai parte della redazione? Siamo stati insieme anche in area mod?
Non faccio parte della redazione ma noto con piacere come i miei trascorsi da SP abbiano lasciato una traccia indelebile nei tuoi ricordi. :bua:

Grande Tom! :baci:


PS: pessimo il commento del Toso sui vari Higuain, Dybala, ecc.
+1

il Cinese
12-05-18, 21:26
Non faccio parte della redazione ma noto con piacere come i miei trascorsi come SP abbiano lasciato una traccia indelebile nei tuoi ricordi. :bua:



ma lol

Era ironico per forza (giusto?).

Shog-goth
12-05-18, 21:35
Tutto ciò che è successo nelle scorse settimane non è stato frutto di un precalcolo su chi fa cosa e chi se ne deve andare, a lato di un singolo caso - quello del nuovo coordinatore redazionale - che spero intervenga il prima possibile nelle sedi che indichi.
Avrebbe dovuto intervenire ancora prima del Kikko, dal mio punto di vista e chiunque esso sia, non farsi desiderare. Questo, sempre imho, fa intendere abbastanza chiaramente in quale considerazione si tiene questa comunità.


Ho già detto che non nominerò più membri della redazione che hanno deciso di salutare, ma è chiaro che quel che sta affrontando chi è rimasto è difficile e ha bisogno di qualche giorno di assestamento.
Si, ma almeno un post in evidenza dove si indica chiaramente chi va e chi resta - e con quali incarichi - si poteva, e doveva, fare. Invece dobbiamo cercare di capirlo a pezzi e bocconi girando di quà e di là e cercando di "estorcere" informazioni ai diretti interessati. Dai...

- - - Aggiornato - - -


ma lol

Era ironico per forza (giusto?).

Si... :asd:

https://i.pinimg.com/originals/1f/82/83/1f82831715bd9e555d5a46a4b257c4ca.jpg

Talismano
12-05-18, 21:37
Un po' di diga qua?

tomlovin
12-05-18, 21:50
Non faccio parte della redazione ma noto con piacere come i miei trascorsi da SP abbiano lasciato una traccia indelebile nei tuoi ricordi. :bua:
Ma certo che mi ricordo, dovevi essere il successore di Tailong come deus ex machina del forum... poi sei andato via.
Lasciando dietro di te ululati e lacrime.
Ci hai sedotti e abbandonati.

Mica si fa, così.

Shog-goth
12-05-18, 22:00
Ma certo che mi ricordo, dovevi essere il successore di Tailong come deus ex machina del forum
Ohibò che notizia! Questo dovete averlo deciso dopo che sono andato via; come si dice - sempre per restare in tema latinorum - nemo profeta in patria.


Lasciando dietro di te ululati e lacrime.
Di gioia, presumo. :asd:


Mica si fa, così.
Ritenevo validi i motivi, e ancora di più oggi...

Pavone Allibratore
12-05-18, 22:31
Te mi sa che sei più simpatico di me

Rotfl

Zhuge
12-05-18, 23:30
pure qua riuscite a alzare la tensione, oh :asd:

e il ranking :smugranking:

Frigg
13-05-18, 00:33
è tutto spettacoloso-cit
speravo che almeno in TGM non si arrivasse alla notte dei lunghi coltelli:asd:

a chi se ne va massima stima per quello che ha dato alla rivista
a chi resta e chi arriva FIGHT!

leggo tgm da quando avevo 14 anni. ora ne ho 28 e spero di poterla leggere per altri innumerevoli anni

DON IVANO
13-05-18, 00:54
e il ranking :smugranking:

come ho fatto a non pensarci? :smugranking:

cartina
13-05-18, 09:14
dopo 17 anni di forum ancora e solo perle :rullezza:

pap77
13-05-18, 09:21
Io ho smesso di leggerla all'incirca a 18 anni (metà anni '90).

tomlovin
13-05-18, 10:14
Ohibò che notizia! Questo dovete averlo deciso dopo che sono andato via; come si dice - sempre per restare in tema latinorum - nemo profeta in patria.
Ma và, lo sapevi benissimo... Tai te lo disse addirittura esplicitamente :asd: .

Harry_Lime
13-05-18, 12:57
Comunque la cosa assurda a pensarci bene di questo forum, è che doveva partire ufficialmente il 15 settembre 2001 e invece divenne attivo l'11 settembre 10 minuti prima che l'aereo si schiantasse sulle twin tower.
bin laden euforico per la sua iscrizione al forum, ha deciso di festeggiare? :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
13-05-18, 13:00
Comunque la cosa assurda a pensarci bene di questo forum, è che doveva partire ufficialmente il 15 settembre 2001 e invece divenne attivo l'11 settembre 10 minuti prima che l'aereo si schiantasse sulle twin tower.
bin laden euforico per la sua iscrizione al forum, ha deciso di festeggiare? :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Signori, abbiamo trovato il nuovo esperto in New Media.

Arkler
13-05-18, 17:52
Come lettore assiduo ero fuori dal giro da tempo, però mi stordisce un po' che gli ultimi del "grande gruppo storico" - che poi a loro volta avevano raccolto testimoni da un altro grande gruppo storico- siano andati via, segna il passo della rivista a cui auguro di vivere per sempre per ciò che rappresenta.

In bocca al lupo al nuovo corso e in bocca al lupo a kikko, claudio e gli altri che lasciano la baracca. Ma a questi ultimi voglio dire: sappiate che era solo grazie alla vostra permanenza che, se un giorno aveste detto "ci serve un crowfunding", sarei stato in prima fila. Gli altri non me ne vogliano, ma quel filo conduttore che dalla reda andava ai lettori senza soluzione di continuità credo sia ormai interrotto.

Non è colpa di nessuno, è solo colpa dei tempi. Lo stesso forum in cui scriviamo è figlio di un'epoca diversa, ormai.

Picard
13-05-18, 18:38
Quanto cazzo è vero quel che dici del forum Arkler. :|

Mia nipote di 16 anni pensa che Forum sia la trasmissione di Rete 4 quando mi chiede cosa leggo sul cellulare.

von right
13-05-18, 18:43
Lo capirà rapidamente quando avrà bisogno di sapere qualcosa di più del che cosa c'è nella mia borsa della youtuber sedicenne di turno.

Shog-goth
13-05-18, 19:00
I forum sono ancora, e probabilmente lo saranno sempre, in grado di svolgere un servizio insostituibile, però a patto che le comunità che si sviluppano intorno ad essi vengano doverosamente supportate (e, a volte, anche sopportate) da un'amministrazione/proprietà attenta e disposta ad investire tempo e risorse nel progetto. In questo caso invece, e non voglio puntare il dito contro nessuno anche se gli utenti di lunga data conoscono bene la storia, è successo esattamente il contrario e questa board è sopravvissuta nonostante gli sforzi di chi di dovere, e non grazie.

Mia moglie è iscritta sul forum di "Al Femminile", se credete che questo medium sia morto provate a buttarci un occhio...

Harry_Lime
13-05-18, 19:23
Vero. Anche mia moglie è iscritta. Al femminile è una roba che reddit in confronto è un servizio in chiusura. :asd:
I forum sono ancora, e probabilmente lo saranno sempre, in grado di svolgere un servizio insostituibile, però a patto che le comunità che si sviluppano intorno ad essi vengano doverosamente supportate (e, a volte, anche sopportate) da un'amministrazione/proprietà attenta e disposta ad investire tempo e risorse nel progetto. In questo caso invece, e non voglio puntare il dito contro nessuno anche se gli utenti di lunga data conoscono bene la storia, è successo esattamente il contrario e questa board è sopravvissuta nonostante gli sforzi di chi di dovere, e non grazie.

Mia moglie è iscritta sul forum di "Al Femminile", se credete che questo medium sia morto provate a buttarci un occhio...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Picard
13-05-18, 20:29
I forum sono ancora, e probabilmente lo saranno sempre, in grado di svolgere un servizio insostituibile, però a patto che le comunità che si sviluppano intorno ad essi vengano doverosamente supportate (e, a volte, anche sopportate) da un'amministrazione/proprietà attenta e disposta ad investire tempo e risorse nel progetto. In questo caso invece, e non voglio puntare il dito contro nessuno anche se gli utenti di lunga data conoscono bene la storia, è successo esattamente il contrario e questa board è sopravvissuta nonostante gli sforzi di chi di dovere, e non grazie.

Mia moglie è iscritta sul forum di "Al Femminile", se credete che questo medium sia morto provate a buttarci un occhio...

Ora dacci lo username, così andiamo a bracare ehm a documentarci :D

Anche tu Harry.

Ho visto cose su "Alfemminile" che voi umani...

EddieTheHead
13-05-18, 20:37
rossella non stava su alfemminile?

Shog-goth
13-05-18, 21:09
Ho visto cose su "Alfemminile" che voi umani...
Shog-goth: Apre sezione "proibito ai più grandi di 20 anni"

...

Shog-goth:

https://i.imgur.com/LUo58Y2.jpg

Lux !
13-05-18, 22:48
Quanto cazzo è vero quel che dici del forum Arkler. :|

Mia nipote di 16 anni pensa che Forum sia la trasmissione di Rete 4 quando mi chiede cosa leggo sul cellulare.

Falla venire su j4s che la svezziamo noi :vojo:

Picard
14-05-18, 00:02
Falla venire su j4s che la svezziamo noi :vojo:

:asd:

Arkler
14-05-18, 07:54
Volevo aggiungere che la lettura della notizia mi ha causato un sogno / incubo ai peperoni.

Nell'agitazione di stanotte, c'eravamo tutti, ma proprio tutti noi del forum, ad assistere allo smantellamento di alcune strutture storiche (che "erano" TGM) in favore delle nuove. A farci da cicerone un certo Raffo, nei paraggi per mostrarci il padiglione di quello che era stato un tempo l'ufficio del Senti Qua, e nel quale adesso c'era una specie di grande magazzino. E tra pennelli a rullo (che scatenano la stantìa battuta "io rullo" e tutti giù a far finta di ridere) e materassi rumeni marchiati "Kacca Appizza", ci dirigiamo, utenti & lettori, redattori ed ex redattori, verso il grande rinfresco, offerto per salutare tutti prima della fine, o del nuovo inizio, o di quel che è. E si parla di come i videogiochi "non sono più come una volta" mentre qualcuno tira fuori un visore VR e viene scherzato da tutti mentre inciampa e cade in mezzo agli altri.

E poi mi sveglio, e vabè.

cartina
14-05-18, 07:56
c'eravamo tutti, ma proprio tutti noi del forum

quindi c'ero anch'io?

Zhuge
14-05-18, 08:34
Falla venire su j4s che la svezziamo noi :vojo:

:rotfl:

DON IVANO
14-05-18, 18:15
Finito Alien Isolation? :smugranking:

duemilaquarantasei
14-05-18, 20:54
Scusate ma mi sono perso qualcosa:
- C'è da qualche parte un saluto da parte di Claudio?
- Mi è sembrato di capire che chi prenderà il suo posto si è presentato, ma dove?

Grazie

:(

ToSo
14-05-18, 21:09
[/Rikkomba]
Ciao Davide,

Sono certo che tu avessi gia' compreso, ma essendo la discussione pubblica occorre piu' chiarezza anche per gli altri; pertanto perdonami se esco un attimo dal personaggio.
Davide, stai facendo carriera come esperto della comunicazione, e hai trascorso gli ultimi vent'anni coltivando relazioni umane e pagando le bollette grazie alla tua capacita' di comunicare.
Il post che hai scritto era molto esplicito nel descrivere chi se ne e' andato via come "campioni essenziali", implicando (per usare un eufemismo) che le persone rimaste fossero redattori di Serie B, non essenziali, assimilabili a scarti.
Le tue relazioni con Mario, Roberto, Paolo e gli altri sono affar tuo; ma e' impensabile che un professionista della comunicazione del tuo livello possa uscirsene con certe implicazioni senza averlo fatto intenzionalmente.
Avresti potuto limitarti a un elogio di chi se ne e' andato, ma hai deliberatamente sottolineato come chi e' rimasto sia inferiore e non essenziale. E questo fa di te una di due cose: un incompetente, o uno stronzo. Tertium non datur.
Ti esorto a riparare la tua relazione con la redazione rimasta, Mario e Paolone in primis: non per la loro autostima, ma per la tua.
[Rikkomba]

Ciao Ale,
da nessuna parte ho mai scritto che considero chi è rimasto una firma di serie B, anzi.
Mi guardo bene dal farlo perché non lo ritengo vero, nonostante il contributo portato alla rivista sia, in alcuni casi, esiguo in termini di pagine firmate.

Quel che è innegabile, però, è che chi è andato via sia semplicemente un fuoriclasse.
Nell'esaltare loro non c'è voglia di sminuire altri. C'è solo il giusto riconoscimento che, a mio modo di vedere, unicamente chi ha passato del tempo gomito a gomito nella stessa stanza può capire e riconoscere.
Se vuoi leggere altro nelle mie parole, libero di farlo. Se vuoi appiccicare titoli ed etichette, altrettanto.
Buona serata :)

Shog-goth
14-05-18, 21:16
Scusate ma mi sono perso qualcosa:
- C'è da qualche parte un saluto da parte di Claudio?
- Mi è sembrato di capire che chi prenderà il suo posto si è presentato, ma dove?

Grazie

:(
Né commiato da parte di Claudio né presentazione del nuovo Admin, per quanto sconfortante possa sembrare tutto questo a ben quattro giorni di distanza dal post del Kikko...

La Rikkomba Vivente
14-05-18, 21:41
Ciao Ale,
da nessuna parte ho mai scritto che considero chi è rimasto una firma di serie B, anzi.
Mi guardo bene dal farlo perché non lo ritengo vero, nonostante il contributo portato alla rivista sia, in alcuni casi, esiguo in termini di pagine firmate.

Quel che è innegabile, però, è che chi è andato via sia semplicemente un fuoriclasse.
Nell'esaltare loro non c'è voglia di sminuire altri. C'è solo il giusto riconoscimento che, a mio modo di vedere, unicamente chi ha passato del tempo gomito a gomito nella stessa stanza può capire e riconoscere.
Se vuoi leggere altro nelle mie parole, libero di farlo. Se vuoi appiccicare titoli ed etichette, altrettanto.
Buona serata :)

Guarda che hai sbagliato tab, riprova qui (https://www.facebook.com/Movimento-Cinque-Stelle-Paullo-374717382587678/)

- - - Aggiornato - - -


Scusate ma mi sono perso qualcosa:
- C'è da qualche parte un saluto da parte di Claudio?
:(


Sta cagando.



- Mi è sembrato di capire che chi prenderà il suo posto si è presentato, ma dove?

Sta cagando.



Grazie
:(


Prego :fag:

il Cinese
15-05-18, 07:22
Alessandro, sei tra le persone più intelligenti che conosca. Molte delle persone che hai attaccato qui (e altrove, negli anni) sanno quanto io ti voglia bene e sia affascinato dal tuo genio. Ma 'sta cosa che insulti e aggredisci a parolacce deve finire.

Potresti dare un contributo unico a tutte le discussioni, forte della tua cultura straordinaria e della retorica impareggiabile.

Per Dio e la Madonna, fallo senza parolacce o accuse volgari. Ci rivediamo tra una settimana.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

cartina
15-05-18, 07:42
qualcuno vuole un caffettino? :uhoh:

Spidersuit90
15-05-18, 08:22
Parte bene sta settimana :facepalm:

TeoN
15-05-18, 08:52
Aspetto 2 - 3 ore poi se nessuno fa niente ributto benzina a caso :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ottone Erminio
15-05-18, 09:04
15 maggio 2018 09:42
Valentina Nappi sbarca su Twbitch giocando a Fianal Fantasy LXIXDopo Mia Khalifa, unʼaltra pornostar sbarca sulla piattaforma di streaming dedicata ai videogiochi

http://www.tgcom24.mediaset.it/mastergame/news/valentina-nappi-sbarca-su-twitch-giocando-a-final-fantasy-xv_3139982-201802a.shtml


e neotiggiemme ciellavrà il cANALE tuiccie?

PCMaster
15-05-18, 09:09
Tecnicamente ce l'ha già, l'anno scorso fecero una live di tabboz simulator. :commosso:

Ottone Erminio
15-05-18, 09:12
lo dovrebbe mettere in mano a Stoya.

RioImmagina
15-05-18, 09:25
Eva lovia o morte

Ottone Erminio
15-05-18, 09:39
credo che Lily Rader e Shae Summers abbiano notevoli qualiFICHE, certiFICAzioni, titoli di studio ed eSPERienze sul campo per maneggiare joystick ed affini per una profonda soddisfazione anche per i nuovi clienti sempre più esigenti.

Joe
15-05-18, 10:12
Evitiamo OT e spammeggi vari, per favore.

S'ignora
15-05-18, 10:38
TGM ha solo un anno in meno di me, non deve morire! Da che ho memoria è sempre girata per casa sin dalla mia più tenera infanzia. Praticamente è come una sorella minore. Spero che questa creatura abbia tutte le attenzioni e riguardi che merita in quanto pilastro di una comunità di giocatori che sorse nella lontana alba videoludica. Lunga vita a TGM!

Arkler
15-05-18, 11:34
Comunque fatecelo sapere prima se TGM dovesse chiudere che noi si fa una colletta e si compra il marchio.

TeoN
15-05-18, 12:03
Adesso.controllo e se non è registrato lo faccio io

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Chiwaz
15-05-18, 13:58
Alessandro, sei tra le persone più intelligenti che conosca. Molte delle persone che hai attaccato qui (e altrove, negli anni) sanno quanto io ti voglia bene e sia affascinato dal tuo genio. Ma 'sta cosa che insulti e aggredisci a parolacce deve finire.

Potresti dare un contributo unico a tutte le discussioni, forte della tua cultura straordinaria e della retorica impareggiabile.

Per Dio e la Madonna, fallo senza parolacce o accuse volgari. Ci rivediamo tra una settimana.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

La sua intelligenza la camuffa davvero bene. Personalmente trovo che sia una delle presenze peggiori su questo forum, da sempre.
Gli unici suoi contributi sono prese per il culo verso tutto e chiunque.

Ma comunque, se è amico vostro mi fido che abbia dei lati positivi :asd:

il Cinese
15-05-18, 14:08
Chiwaz, pure tu. Dai. :(

Premetto che sono giorni in cui ho poca pazienza. Questo thread deve rimanere, per quanto possibile, pulito. Necro e gli altri: avete un forum intero per spammare idiozie. Qui, nel rispetto delle persone che hanno costruito la TGM degli ultimi 20 anni, non ne abbiamo bisogno.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
15-05-18, 14:11
La sua intelligenza la camuffa davvero bene. Personalmente trovo che sia una delle presenze peggiori su questo forum, da sempre.
Gli unici suoi contributi sono prese per il culo verso tutto e chiunque.
Ah, a un certo punto credevo di essere l'unico fuori dal giro di chi comprendeva il suo genio.
Un personaggio costruito sull'eccesso, secondo il teorema per cui post arzigogolati, riferimenti oscuri, lessico convoluto ed eccessi vari misti a insulti debbano per forza nascondere un talento inarrivabile. Spoiler: non e' cosi'.

Necronomicon
15-05-18, 14:23
Chiwaz, pure tu. Dai. :(

Premetto che sono giorni in cui ho poca pazienza. Questo thread deve rimanere, per quanto possibile, pulito. Necro e gli altri: avete un forum intero per spammare idiozie. Qui, nel rispetto delle persone che hanno costruito la TGM degli ultimi 20 anni, non ne abbiamo bisogno.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Scusami, ma chi sei? Si fa presto a arrivare in un topic ogni 18 mesi, non dare nessuna informazione su quello che accade, punzecchiarvi senza chiarire niente e cominciare pure a dettare come sarebbe corretto che la gente dovesse reagire o comportarsi. Qua nessun dice niente, ci sono problemi tecnici da mesi mai risolti, un fracco di gente se ne va e nessuno si prende la briga di discutere su quel che sta succedendo. Quando dite qualcosa?
Quando vi insultate tra voi, licenziati / rimasti.
Per cui francamente auspico che i toni si alzino, così magari dite qualcosa e fate chiarezza, nel rispetto di persone che da 20 anni comprano tgm

von right
15-05-18, 14:37
Mia moglie è iscritta sul forum di "Al Femminile", se credete che questo medium sia morto provate a buttarci un occhio...

Come si fa a leggere quel forum?
Quasi non si capisce cosa c'è scritto, capire poi chi scrive o risponde a chi è impossibile.
Pure l'ordine delle risposte a volte non sembra aver senso...

Chiwaz
15-05-18, 14:39
Chiwaz, pure tu. Dai. :(



Figurati, lì inizia e lì finisce. Anzi, levo pure la sottoscrizione dal thread :asd:

Necronomicon
15-05-18, 14:41
Come si fa a leggere quel forum?
Quasi non si capisce cosa c'è scritto, capire poi chi scrive o risponde a chi è impossibile.
Pure l'ordine delle risposte a volte non sembra aver senso...Perché non sei donna. Per loro è comprensibile

II-Variety
15-05-18, 14:48
Mi rivolgo a chi l'ha fatto (so di alcuni messaggi cancellati) o abbia intenzione di farlo: sul forum ci sono posti più o meno adatti per il cazzeggio selvaggio, ma questo è uno degli ultimi luoghi che dovete sporcare con volgarità e stupidaggini fuori luogo. Grazie.

il Cinese
15-05-18, 14:54
Scusami, ma chi sei? Si fa presto a arrivare in un topic ogni 18 mesi, non dare nessuna informazione su quello che accade, punzecchiarvi senza chiarire niente e cominciare pure a dettare come sarebbe corretto che la gente dovesse reagire o comportarsi. Qua nessun dice niente, ci sono problemi tecnici da mesi mai risolti, un fracco di gente se ne va e nessuno si prende la briga di discutere su quel che sta succedendo. Quando dite qualcosa?
Quando vi insultate tra voi, licenziati / rimasti.
Per cui francamente auspico che i toni si alzino, così magari dite qualcosa e fate chiarezza, nel rispetto di persone che da 20 anni comprano tgmDimmi allora, stratega della comunicazione, in che modo i tuoi post sugli organi genitali da mettere in home page (che ho cancellato e continuerò a farlo) possono aiutare la discussione? Anzi, no. Lascia perdere.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Necronomicon
15-05-18, 15:58
Dimmi allora, stratega della comunicazione, in che modo i tuoi post sugli organi genitali da mettere in home page (che ho cancellato e continuerò a farlo) possono aiutare la discussione? Anzi, no. Lascia perdere.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando TapatalkEra una battuta che citava un altro post ma non frequentando il forum come puoi saperlo.
Fa piacere si ricorra alla censura. Così sappiamo chi arriva e che succede :sisi:

Ceccazzo
15-05-18, 16:02
dai necro, non esagerare...

Necronomicon
15-05-18, 16:04
Ho esagerato dove, scusa? Non ho insultato nessuno, ho fatto una battuta e ?

Joe
15-05-18, 16:17
Chiudiamola qui, sono polemiche sterili.

Siamo tutti ansiosi di sapere come andrà qui dentro, dobbiamo solo essere pazienti. Alzare i toni porta solo a bruciare un terreno già martoriato di suo senza cavarci un ragno dal buco.

Shog-goth
15-05-18, 16:40
"Tanto è gratis" non è ancora stato detto?

Adesso il problema sono gli utenti che, bontà loro, hanno la pretesa di leggere due righe ufficiali sull'accaduto, fosse anche solo per dire "state tranquilli, la situazione è fluida ma sotto controllo e vi aggiorneremo appena possibile"?

Invece no, l'Admin storico sparisce nel nulla mentre nessuno ne raccoglie il testimone, non si sa esattamente chi è andato né chi è rimasto e probabilmente l'80% dell'utenza di tutto questo non sa nulla perché non ci si è nemmeno presi la briga di mettere in evidenza questo topic.

Ditemi voi se queste sono polemiche sterili oppure legittime rimostranze da parte di chi si sente giustamente snobbato dopo tutti questi anni di "militanza"...

il Cinese
15-05-18, 16:49
"Tanto è gratis" non è ancora stato detto?

Adesso il problema sono gli utenti che, bontà loro, hanno la pretesa di leggere due righe ufficiali sull'accaduto, fosse anche solo per dire "state tranquilli, la situazione è fluida ma sotto controllo e vi aggiorneremo appena possibile"?

Invece no, l'Admin storico sparisce nel nulla mentre nessuno ne raccoglie il testimone, non si sa esattamente chi è andato né chi è rimasto e probabilmente l'80% dell'utenza di tutto questo non sa nulla perché non ci si è nemmeno presi la briga di mettere in evidenza questo topic.

Ditemi voi se queste sono polemiche sterili oppure legittime rimostranze da parte di chi si sente giustamente snobbato dopo tutti questi anni di "militanza"...Guarda che la polemica è sulle volgarità di Necrocoso and company, eh. Non sul resto. Stiamo attendendo tutti una comunicazione ufficiale, che arriverà.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Kikko
15-05-18, 16:55
"Tanto è gratis" non è ancora stato detto?

Adesso il problema sono gli utenti che, bontà loro, hanno la pretesa di leggere due righe ufficiali sull'accaduto, fosse anche solo per dire "state tranquilli, la situazione è fluida ma sotto controllo e vi aggiorneremo appena possibile"?

Invece no, l'Admin storico sparisce nel nulla mentre nessuno ne raccoglie il testimone, non si sa esattamente chi è andato né chi è rimasto e probabilmente l'80% dell'utenza di tutto questo non sa nulla perché non ci si è nemmeno presi la briga di mettere in evidenza questo topic.

Ditemi voi se queste sono polemiche sterili oppure legittime rimostranze da parte di chi si sente giustamente snobbato dopo tutti questi anni di "militanza"...
Gli Admin storici non sono spariti nel nulla. Io ho salutato con garbo, evitando di mettere in piazza situazioni aziendali che solo l'azienda stessa o chi rimane ha il diritto di esplicitare. Se ti riferisci a Claudio, non posso parlare per lui, ma ti posso dire che è probabilmente il più scosso da questa situazione, e certamente non si è ancora palesato perché ha bisogno di un po' di tempo per "somatizzare", giacché ognuno di noi la sta vivendo in modo strettamente personale. Non è poi vero che nessuno ha raccolto il testimone: io vedo ben due utenti con il nick in rosso... rivolgiti a loro.

Aggiungo che è ironico come, parlando di 80% di utenza del forum, tu abbia azzeccato esattamente la percentuale di gente che qui dentro usa un ad-blocker, e che è quindi concausa della situazione che si è andata a creare. Tutti i miei sinceri ringraziamenti vanno al 20% che ha creduto in noi sempre e ci ha permesso di campare fino a ora.

Necronomicon
15-05-18, 17:46
Leggo un po' di colpa verso chi usa ad block. Io uso Tapatalk, quindi non so come funziona per la pubblicità, ma dopo un mese e piú di mining infiltrato nel codice, mi stupisco che ci sia il 20% che non usa ad block

Kikko
15-05-18, 17:55
Leggo un po' di colpa verso chi usa ad block. Io uso Tapatalk, quindi non so come funziona per la pubblicità, ma dopo un mese e piú di mining infiltrato nel codice, mi stupisco che ci sia il 20% che non usa ad block
La percentuale è sempre stata quella, sin dalla nascita di questo forum, miner o non miner. Più volte ho fatto appello a evitare ad-blocker da queste parti: mea culpa che, evidentemente, non sono stato convincente. Mi auguro che chi ha preso il mio posto riesca, in questo, laddove io ho fallito.

Necronomicon
15-05-18, 18:05
Non voleva essere una critica, ma un dato di fatto. Non si può pretendere in internet che la gente non usi ad block se l'infrastruttura non è quantomeno a prova di bomba

In molti siti lascio la pubblicità, ma se un sito mi devasta con pop up o mi compaiono avvisi strani dai programmi antivirus, disattivo e non mi preoccupo più. L'utente ha da sopravvivere pure lui, talvolta.

Che il miner non abbia modificato le percentuali di uso di adblock è quasi un miracolo, :sisi: dispiace che molti non diano la fiducia al sito e disattivino ad block

Kikko
15-05-18, 18:15
Non voleva essere una critica, ma un dato di fatto. Non si può pretendere in internet che la gente non usi ad block se l'infrastruttura non è quantomeno a prova di bomba
Sono d'accordissimo, ma qui il problema sull'uso di ad-blocker è a monte e non riguarda i miner.
Anche questo l'ho portato come un dato di fatto, non certo come critica al tuo post.

Necronomicon
15-05-18, 18:19
Soon d'accordissimo, ma qui il problema sull'uso di ad-blocker è a monte e non riguarda i miner.
Anche questo l'ho portato come un dato di fatto, non certo come critica al tuo post.Comunque ci mancherai, almeno non insultavi nessuno :asd:
Comunque immagino i problemi in redazione fossero già presenti ai tempi dell'autoban, giusto?

McHawk
15-05-18, 18:21
Sempre più o meno lurkato il forum, fedele acquirente da quando ero bamboccio.
Spice molto anche se è qualcosa per cui si è già passati. Purtroppo l'addio di firme importanti è sempre triste

Kikko
15-05-18, 18:23
Comunque ci mancherai, almeno non insultavi nessuno :asd:
Beh... resto come utente, mica scappo. :cavalca:

Necronomicon
15-05-18, 18:59
Beh... resto come utente, mica scappo. :cavalca:Intanto che cercate lavoro potreste partecipare alla chat di consolemania durante le dirette delle conferenze dell'e3 :sisi:

DON IVANO
15-05-18, 19:22
Aggiungo che è ironico come, parlando di 80% di utenza del forum, tu abbia azzeccato esattamente la percentuale di gente che qui dentro usa un ad-blocker, e che è quindi concausa della situazione che si è andata a creare. Tutti i miei sinceri ringraziamenti vanno al 20% che ha creduto in noi sempre e ci ha permesso di campare fino a ora.<3

Kikko
15-05-18, 19:25
Intanto che cercate lavoro potreste partecipare alla chat di consolemania durante le dirette delle conferenze dell'e3 :sisi:
Se riesco a stare sveglio, volentieri. ;)

Shog-goth
15-05-18, 19:34
Guarda che la polemica è sulle volgarità di Necrocoso and company, eh. Non sul resto.
Il problema è che io non le ho lette; abbi pazienza ma se si cancellano i post questo è quello che succede. Comunque la sostanza di quanto ho scritto non cambia.


Stiamo attendendo tutti una comunicazione ufficiale, che arriverà.
Claudio attende una comunicazione ufficiale per salutarci? Chi va e chi resta lo apprenderete da questa comunicazione ufficiale? Il nuovo Admin non è ancora stato deciso od attende anche lui questa "comunicazione ufficiale"? E chi la dovrebbe fare se non lui?

Lasciamo stare, non ce l'ho con nessuno (né tantomeno con te che sei sempre stato gentile e disponibile) quindi considera queste mie esternazioni come dettate dall'amarezza del momento.


Gli Admin storici non sono spariti nel nulla. Io ho salutato con garbo, evitando di mettere in piazza situazioni aziendali che solo l'azienda stessa o chi rimane ha il diritto di esplicitare.
Ivan, io ho parlato di Admin storico e non perchè abbia nulla contro di te (ci mancherebbe) ma solo in virtù del fatto che, dopo 17 anni di TGM, l'unico "capitano" è Claudio. E delle questioni aziendali non me ne può importare di meno, se non per le ripercussioni negative che possono avere sulle vostre vite "reali" e che è l'unica cosa che realmente conta.


Non è poi vero che nessuno ha raccolto il testimone: io vedo ben due utenti con il nick in rosso... rivolgiti a loro.
I nick in rosso non significano granchè dato che possono essere temporanei, nessuno si è presentato ufficialmente come nuovo Admin.


Aggiungo che è ironico come, parlando di 80% di utenza del forum, tu abbia azzeccato esattamente la percentuale di gente che qui dentro usa un ad-blocker, e che è quindi concausa della situazione che si è andata a creare. Tutti i miei sinceri ringraziamenti vanno al 20% che ha creduto in noi sempre e ci ha permesso di campare fino a ora.
Non voglio entrare nella querelle, ma l'ad-block mi pare una "foglia di fico" dato che il suo utilizzo non è prerogativa esclusiva di questo sito/forum ma non mi pare che tutti versino nelle stesse condizioni che stai sottintendendo. Magari esistono altre concause ben più rilevanti di questa...

DON IVANO
15-05-18, 19:41
Non voglio entrare nella querelle, ma l'ad-block mi pare una "foglia di fico" dato che il suo utilizzo non è prerogativa esclusiva di questo sito/forum ma non mi pare che tutti versino nelle stesse condizioni che stai sottintendendo. Magari esistono altre concause ben più rilevanti di questa...

non mi pare che Ivan abbia nominato il blocco pubblicità come unica causa, e sicuramente non va considerata come causa di poca importanza :sisi:

Shog-goth
15-05-18, 19:45
non mi pare che Ivan abbia nominato il blocco pubblicità come unica causa, e sicuramente non va considerata come causa di poca importanza :sisi:
Concausa ≠ causa...

Kemper Boyd
15-05-18, 19:50
Immagino che chiunque studi la sostenibilita' di un business basato sugli introiti pubblicitari su internet, tenga in conto la percentuale di gente che usa adblock, che peraltro e' molto variabile a seconda del target di utenza.

Su alfemminile sara' tipo il 2%

von right
15-05-18, 19:50
Anche perchè onestamente i miner sono solo l'ultima, prima c'erano le pubblicità che bloccavano tutto e più o meno invasive.
Lato pubblicità non mi pare che ci sia stata una gestione tanto accorta per non invogliare l'uso di adblocker...

Arkler
15-05-18, 19:53
Sono d'accordissimo, ma qui il problema sull'uso di ad-blocker è a monte e non riguarda i miner.
Anche questo l'ho portato come un dato di fatto, non certo come critica al tuo post.

Onestamente? Potevate mettere in campo un patreon o similia. Pur non leggendo quasi più la rivista, come ho già avuto modo di dire, nell'affetto e nella militanza pluridecennale, io dei soldi li avrei cacciati volentieri. Io come molti altri suppongo.

Alteridan
15-05-18, 19:55
Anche perchè onestamente i miner sono solo l'ultima, prima c'erano le pubblicità che bloccavano tutto e più o meno invasive.
Lato pubblicità non mi pare che ci sia stata una gestione tanto accorta per non invogliare l'uso di adblocker...
Non ho mai visto un sito con banner meno di invasivi di TGM. In ogni caso non mi sembra sia questo il luogo adatto per parlare di tali questioni.

TizN
15-05-18, 19:55
Kikko, penso che chi non segue da vicino la vicenda potrebbe restare confuso dal titolo sotto il tuo nome :sisi:
Ci starebbe bene qualcosa come "il Signore dei bannati" :snob:


Magari esistono altre concause ben più rilevanti di questa...Non solo gli adblocker, altre cose come l'antitracciamento ed estensioni che filtrano gli script interferiscono con il corretto funzionamento delle pubblicità e la loro monetizzazione. Secondo me, parlando in generale, a volte non ci si rende conto di ciò, altre volte è pigrizia, altre volte ancora è troppo sbattimento a spegnere e riaccendere tutto (quando non si può fare una lista bianca).

Comunque, anche io mi ricordo di te, Shog-goth :timido: :lecchino:

Wilmot26
15-05-18, 20:16
Guarda che la polemica è sulle volgarità di Necrocoso and company, eh. Non sul resto. Stiamo attendendo tutti una comunicazione ufficiale, che arriverà.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Ma, di grazia, quanto bisogna attendere, ancora?
Perché il nuovo capoccia di TGM, a meno che non sia un mitomane chi l'ha fatto, si è palesato il giorno stesso nel quale è stato creato questo thread, su un gruppo fb non correlato alla rivista, presentandosi e dicendo che da quel giorno si sarebbe occupato di TGM.
Ora, mi sfugge perché uno corra a presentarsi da un'altra parte, che con TGM non c'azzecca niente, e non venga qui a fare una capatina neanche per sbaglio.
Visto che il tempo per scrivere il post su fb è stato trovato, direi che non sia un problema di tempo.

Zoro83
15-05-18, 22:06
Pure l'ordine delle risposte a volte non sembra aver senso...

Ecco, questo è il mistero più grande di Al Femminile :asd:

Galf
15-05-18, 23:50
Non ho mai visto un sito con banner meno di invasivi di TGM. In ogni caso non mi sembra sia questo il luogo adatto per parlare di tali questioni.

Volevo fare un post più articolato, con le vecchie questioni delle pubblicità dopo il primo post, etc, ma penso un'immagine basti più di mille parole per capire perchè io su tgm viaggio con l'adblock spianato 24/7.

https://i.imgur.com/t3DWuQD.jpg

è da anni che ci si lamenta del layout del forum, eh.


La percentuale è sempre stata quella, sin dalla nascita di questo forum, miner o non miner. Più volte ho fatto appello a evitare ad-blocker da queste parti: mea culpa che, evidentemente, non sono stato convincente. Mi auguro che chi ha preso il mio posto riesca, in questo, laddove io ho fallito.

È da quando esiste questo forum che lo spazio fruibile della pagina è tipo il 40%, ci sono state lamentele e proposte ai tempi quando sono comparse le pubblicità nei post, io ai tempi non usavo adblock ma la risposta dell'ammistrazione ai tempi è stata, non vocalmente ma a fatti, "sticazzi". Ora, dopo anni che siamo costretti a vedere una striscia di forum ed ogni settimana salta fuori un miner nuovo, ci si stupisce che tutti usino adblock? Ma davvero?

Lux !
15-05-18, 23:59
Volevo fare un post più articolato, con le vecchie questioni delle pubblicità dopo il primo post, etc, ma penso un'immagine basti più di mille parole per capire perchè io su tgm viaggio con l'adblock spianato 24/7.

https://i.imgur.com/t3DWuQD.jpg

è da anni che ci si lamenta del layout del forum, eh.
Dipende dal monitor :uhm:
https://i.imgur.com/ZvU92Cm.jpg

Shog-goth
16-05-18, 00:01
Comunque, anche io mi ricordo di te, Shog-goth :timido: :lecchino:
E siamo a due. Bene, praticamente metà dell'utenza attiva si ricorda di me... :asd:

Galf
16-05-18, 00:04
Dipende dal monitor :uhm:
https://i.imgur.com/ZvU92Cm.jpg

eh, l'aspect ratio mia è sempre quella, il fatto che non sia in grado di scalare con la risoluzione è un altro vecchio problema.
E comunque c'hai metà pagina occupata da pubblicità lo stesso... non è "poco invasivo".

Fox-Astrolfo
16-05-18, 00:43
A 34 anni finisce la mia adolescenza con la vecchia TGM, non vedo comunque l'ora di godermi TGM da adulto.

Auguri alle firme che ho amato come fratelli per anni, auguri a chi rimane e continuerà a regalarmi ottime letture.

Talismano
16-05-18, 01:06
fidati che la tua adolescenza è gran lunga dall'essere finita

Matsetes
16-05-18, 04:58
Personalmente non ho mai usato il sito internet, assai di rado il forum da browser. Sempre disattivato adblock.
Da Tapatalk non so se devo ritenermi truffatore come uno che usa adblock o meno

Geralt di Rivia
16-05-18, 08:00
Ma, di grazia, quanto bisogna attendere, ancora?
Perché il nuovo capoccia di TGM, a meno che non sia un mitomane chi l'ha fatto, si è palesato il giorno stesso nel quale è stato creato questo thread, su un gruppo fb non correlato alla rivista, presentandosi e dicendo che da quel giorno si sarebbe occupato di TGM.
Ora, mi sfugge perché uno corra a presentarsi da un'altra parte, che con TGM non c'azzecca niente, e non venga qui a fare una capatina neanche per sbaglio.
Visto che il tempo per scrivere il post su fb è stato trovato, direi che non sia un problema di tempo.

Vabbè, caccia il nome a 'sto punto. Chi è? Baccigalupi? Metalmark? Max Reynaud? Giulio Sapelli? Gian Piero Ventura?

Chiwaz
16-05-18, 08:01
Edit: niente.

LordOrion
16-05-18, 08:34
Tra i miei sogni di liceale, alle prese con l’incipit della vita vera, c’era di entrare nel novero dei redattori di TGM. In quelli del me adulto, invece, c’era di arrivarci alla pensione, scrivendo per TGM. Il primo desiderio si è avverato, ed è stata la cosa più bella che mi sia capitata nella vita (al di fuori degli affetti famigliari, s’intende). Il secondo, purtroppo, si spegne oggi, dopo 21 anni di notti insonni giocando alle peggio porcherie e ai migliori capolavori, scrivendo della qualunque, immaginando cose nuove, scalando le gerarchie. Che poi, “scalare le gerarchie” in TGM è un fatto che non ha avuto senso mai, visto il clima da grande famiglia che ha sempre albergato nel cuore della redazione, in particolare durante questi ultimi, faticosi anni. È così: il team di pazzi furiosi col quale ho avuto il privilegio (sottolineato e grassettato) di lavorare è stato certamente unico e irripetibile; la sua forza rappresenta l’unico motivo per cui scrivo queste parole oggi e non qualche tempo fa, quando sarebbe stato forse più giusto, per mille motivi che non posso e non voglio stare qui a spiegare. Io non credo sia esistito al mondo un altro gruppo di persone capace di trasformare l’essere uniti da un mestiere e dall’amore per una testata in un rapporto di amicizia e sodalizio tale da trascendere qualsiasi altra forma di affettività.

A buona parte dei miei ex compagni di viaggio, e a chi – da lettore – ha avuto la pazienza di sorbirsi i milioni di caratteri che ho vomitato in questo lunghissimo periodo, va il mio GRAZIE più grosso, commosso e sincero: mi avete dato molto più di quanto abbiate ricevuto. Per 21 anni ho fatto il mestiere che volevo, e non dimentico che si tratta di una concessione del destino che ben poche persone possono vantare.

E ora che si fa? Beh… per qualche giorno si riposa (col fisico e con la testa), perché sì. Magari mi riesce – finalmente – di leggere i titoli di coda di Alien Isolation. Poi mi metterò a cercare un nuovo lavoro, ché tengo famiglia e due figlioli che si mangerebbero anche le gambe del tavolo. Nel caso, sappiate che so anche sferragliare all’uncinetto. ;)
W TGM, sempre!
#tgm #teamcrimine


Grazie a te per tutto il gran lavor svolto in questi anni :snob:

Ci mancherai :sigh:

cartina
16-05-18, 08:57
Edit: niente.

adesso voglio sapere, non nascondere le tue vergogne chiwaz

Chiwaz
16-05-18, 10:24
Non era davvero nulla di che, solo un' osservazione riguardo agli ads (che ovviamente non blocco).

tomlovin
16-05-18, 11:40
Ok, sarà che la pubblicità rompe.
Sarà che a volte sformatta.
Sarà che ad alcuni sembra "invasiva" (io neanche l'ho mai notata e NON uso adblock su questo sito).

Però stiamo proprio parlando di... boh, non so neanche come definirlo.
C'è da tenere in piedi un sito e una rivista, quindi si parla di cose serie. Per queste cose serie non si chiedono sottoscrizioni a pagamento, non si chiedono neanche i clic sui banner.
Si chiede semplicemente una piccola forma di collaborazione: di non tenere attivato l'adblock.
Punto, niente altro.

"No, mi dà fastidio. Mi dovete fare il sito leggero e "non invasivo" come quelli di aziende/riviste/sarcazzo con fatturati molto più alti di voi.
E se non lo fate sarà perchè ve ne sbattete, quindi faccio bene a tenere su l'adblock".

E vabbè.
"Sono sempre stato un fan di tgm".

Necronomicon
16-05-18, 11:50
Inutile piangere sugli ads versati.

Purtroppo è una situazione che "internet" si è cercata, gli ads sono tra i principali canali di infezione dei PC da malware, virus e miner. La percezione comune è che la pubblicità sia una minaccia.
Sempre più gente usa gli antiads. Piuttosto mi pare che il sito non abbia gli anti anti ads, o sbaglio

Galf
16-05-18, 12:43
Inutile piangere sugli ads versati.

Purtroppo è una situazione che "internet" si è cercata, gli ads sono tra i principali canali di infezione dei PC da malware, virus e miner. La percezione comune è che la pubblicità sia una minaccia.
Sempre più gente usa gli antiads. Piuttosto mi pare che il sito non abbia gli anti anti ads, o sbaglio

Qui nessuno piange, solo che mo è saltato fuori il "revisionismo storico" sulla questione ads e layout del sito, che quando la gente se ne va sembra siano tutti santi, quando la realtà è che non gliene è mai sbattuto niente e dopo ripetuti inviti a metterci mano seguiti dal silenzio totale la community ha semplicemente fatto da se con AdBlock. E non ci si può stupire.

Per riferimento: https://www.thegamesmachine.it/forum/linea-diretta-con-lo-staff/3765-adblock-etc-sfondo-con-pubblicit-cliccabile.html

17 febbraio 2017. Sfondi cliccabili che aprono pagine e popup che occupano 2/3 della pagina. Risposta? "eh ma se non vi va bene tanto vale chiudere".

Ragazzi però, va bene tutto, ma se trovate "invasivo" anche un semplice sfondo cliccabile allora stiamocene tutti a casa e chiudiamo baracca e burattini, eh. Detto col cuore.

Fast forward, maggio 2018: "eh ma gli utenti usano AdBlock".


Aggiungo che è ironico come, parlando di 80% di utenza del forum, tu abbia azzeccato esattamente la percentuale di gente che qui dentro usa un ad-blocker, e che è quindi concausa della situazione che si è andata a creare. Tutti i miei sinceri ringraziamenti vanno al 20% che ha creduto in noi sempre e ci ha permesso di campare fino a ora.

La "concausa" siete voi che ve ne siete fottuti ampiamente con risposte "se non vi piace chiudiamo" invece di almeno provare, PROVARE a metterci mano, invece stiamo ancora capo a dodici perchè nessuno si è degnato non solo di risolvere, ma di avere un cribbio di layout scalabile.

Mi ero persino scordato del problema, visto che ho attivato adblock permanentemente dopo quella mancanza di attenzione al problema. Io browso usando il click centrale per scorrere, ho appena disattivato adblock per provare: risultato, firefox ha impedito a tgm di aprire 2 finestre di popup roba che manco nei siti porno.
Eh ma gli utenti usano AdBlock, strano. :asd:

PCMaster
16-05-18, 12:57
Ok, sarà che la pubblicità rompe.
Sarà che a volte sformatta.
Sarà che ad alcuni sembra "invasiva" (io neanche l'ho mai notata e NON uso adblock su questo sito).

Però stiamo proprio parlando di... boh, non so neanche come definirlo.
C'è da tenere in piedi un sito e una rivista, quindi si parla di cose serie. Per queste cose serie non si chiedono sottoscrizioni a pagamento, non si chiedono neanche i clic sui banner.
Si chiede semplicemente una piccola forma di collaborazione: di non tenere attivato l'adblock.
Punto, niente altro.

"No, mi dà fastidio. Mi dovete fare il sito leggero e "non invasivo" come quelli di aziende/riviste/sarcazzo con fatturati molto più alti di voi.
E se non lo fate sarà perchè ve ne sbattete, quindi faccio bene a tenere su l'adblock".

E vabbè.
"Sono sempre stato un fan di tgm".Senti, io dal nuovo tgm lo tenevo sempre disabiliato adblock qui ma dopo il terzo miner mi sono rotto le scatole ed ho installato ublock (dato che adblock veniva aggirato dal miner) aspettando il passaggio alla nuova piattaforma di cui si era parlato nel thread delle segnalazioni

Shog-goth
16-05-18, 13:20
Quello che pare - lapalissianamente - evidente è che bisognerà rimettere mano con discreta solerzia alla questione ads, auspicabilmente di concerto tra nuova amministrazione ed utenza, per cercare di correggere questa situazione apparentemente insostenibile dal punto di vista finanziario da una parte, e tecnico dall'altra...

MrWashington
16-05-18, 13:27
Senti, io dal nuovo tgm lo tenevo sempre disabiliato adblock qui ma dopo il terzo miner mi sono rotto le scatole ed ho installato ublock (dato che adblock veniva aggirato dal miner) aspettando il passaggio alla nuova piattaforma di cui si era parlato nel thread delle segnalazioni


Quoto.

Uno vorrebbe pure supportare ma se il sito è fatto coi buchi e ci trovi sempre miner a gogo o 2/3 finestrelle che si aprono da se, mi dispiace ma dovete migliorare voi la piattaforma prima.

Fox-Astrolfo
16-05-18, 14:06
fidati che la tua adolescenza è gran lunga dall'essere finita

Sempre meglio della tua eterna infanzia :asd:

DON IVANO
16-05-18, 14:10
io raramente sono incappato in finestre popup, quelle dei siti zozzi :smugranking: , ma non ricordo grossi problemi nel chiuderle. Il resto delle pubblicità erano quelle a banner animato che fastidio non danno.

Ma poi, per la questione dello sponsor ai lati in verticale... voi su uno schermo FHD non zoomate la pagina per leggere meglio, con conseguente aumento dello spazio utile usato? :look:

Kemper Boyd
16-05-18, 14:31
Io ho disattivato adblock, dopo averlo rimesso nel periodo mining, ma uso stylish per dare al forum una formattazione decente, e' nocivo anche quello?

Wilmot26
16-05-18, 14:35
Io adblock l'ho sempre tenuto disattivato, però la maggior parte degli accessi sul forum li faccio dal cellulare (no tapatalk), e, per esempio, adesso non c'è la pubblicità.

cartina
16-05-18, 14:43
adesso salta fuori che NESSUNO qui dentro ha attivo adblock sul forum :lol:

gnappinox1
16-05-18, 15:00
Senti, io dal nuovo tgm lo tenevo sempre disabiliato adblock qui ma dopo il terzo miner mi sono rotto le scatole ed ho installato ublock (dato che adblock veniva aggirato dal miner) aspettando il passaggio alla nuova piattaforma di cui si era parlato nel thread delle segnalazioni

Sostanzialmente this, ho postato screen, e le uniche risposte che ricordo sono "abbiamo sistemato, togliete adbloc, cancellate la cache e tutto funzionerà" si un paio di palle :sisi:

Sono anche uno dei pochi che era/e' disposto a pagare qualcosina al mese per supportare il sito :sisi:

TizN
16-05-18, 15:19
adesso salta fuori che NESSUNO qui dentro ha attivo adblock sul forum :lol:Sarebbe divertente scoprire che in realtà è Tapatalk la principale causa dei mancati introiti pubblicitari. (Mai usato quindi non so come funzioni.)

cartina
16-05-18, 15:29
Sarebbe divertente scoprire che in realtà è Tapatalk la principale causa dei mancati introiti pubblicitari. (Mai usato quindi non so come funzioni.)

questa non è un cazzata

NOXx
16-05-18, 15:54
Sostanzialmente this, ho postato screen, e le uniche risposte che ricordo sono "abbiamo sistemato, togliete adbloc, cancellate la cache e tutto funzionerà" si un paio di palle :sisi:

Sono anche uno dei pochi che era/e' disposto a pagare qualcosina al mese per supportare il sito :sisi:

per quanto mi riguarda, solo con la tua estensione "fai sparire il disagio" dovresti essere tu, quello pagato :asd:

Ro9
16-05-18, 17:45
Sono un lettore di vecchia data (non vecchia come altri, ma abbastanza vecchia), e di addii celebri dalle pagine ne ho visti tanti tanti, però mannaggia io praticamente ho piu o meno iniziato a leggere TGM proprio quando il Kikko ed il Todeskazzi iniziarono a scrivere per TGM dentro ad una redazione piena di nomi leggendari della stampa videoludica italiana. Rircordo ancora il video di Paura 98 con la partita a calcetto ed il buon Kikko che si dribblava mezza squadra avversaria per poi sparare il tiro in orbita :asd:

Per me è come se ne andassero dei grandi amici, sebbene non abbia mai potuto conoscervi dal vivo.

Tuttavia continuerò a comprare TGM, perchè ci sono ancora persone che sono rimaste a scrivere per questa rivista che credo possano raccogliere il testimone e portare avanti il lavoro ed il sudore di questi ragazzi. Al Kikko e al Todeskazzi e a tutti gli altri un grandissimo grazie, e se fate un salto a Londra vi offro volentieri due birrozze. :sisi:


Se riesco a stare sveglio, volentieri. ;)
Grandissimo Kikko

E sinceramente spero di vedere in chat anche il resto di voi eroi, sia quelli che ahimè han dovuto salutare per ragioni aziendali e sia anche quelli che ancora lavorano per la testata.

Darkless
17-05-18, 08:15
Quando anche se hai smesso di comprare la rivista da anni dopo esserti presentato ogni mese immancabilmente in edicola per oltre 25 anni ti senti triste lo stesso a leggere certe news capisci cosa è stato e cos'è TGM.
In bocca al lupo a tutti.

Chiwaz
17-05-18, 15:29
Mi ero persino scordato del problema, visto che ho attivato adblock permanentemente dopo quella mancanza di attenzione al problema. Io browso usando il click centrale per scorrere, ho appena disattivato adblock per provare: risultato, firefox ha impedito a tgm di aprire 2 finestre di popup roba che manco nei siti porno.
Eh ma gli utenti usano AdBlock, strano. :asd:

Sullo sfondo cliccabile basta non cliccarci, i popup te li blocca Firefox. Perché ti rode ancora il culo ?

Pavone Allibratore
17-05-18, 17:21
Vagina capezzolo pisello ilcinese

Maybeshewill
17-05-18, 17:42
:popcorn:

Shog-goth
17-05-18, 21:36
Questo CDB (https://www.thegamesmachine.it/forum/members/2024.html) dovrebbe essere il nuovo Admin? Lo domando perchè ho fatto qualche ricerca ed ho trovato su altri forum un fenomeno dal nick "CapoDiBomba" e vorrei quindi essere tranquillizzato sul fatto che NON si tratti della stessa persona. E se non lo è, chi è precisamente e perchè è in rosso?

E soprattutto, quand'è che arriverà questa tanto attesa "dichiarazione ufficiale"?


Edit:

https://i.imgur.com/mCunisR.jpg


Mala tempora currunt... :tremo:

il Cinese
17-05-18, 22:01
Per fugare ogni dubbio, ma lo avevo già scritto altrove: al momento l'unico Admin è l'editore in persona.





Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Zhuge
17-05-18, 22:39
annammo bbene, proprio bbene :sisi:

Galf
17-05-18, 23:56
Sullo sfondo cliccabile basta non cliccarci, i popup te li blocca Firefox. Perché ti rode ancora il culo ?

"basta non cliccarci"
Perchè mi rode il culo?
Basta non cliccare sul 60% dello schermo. Facile, no? Che problema è?
Ripeto, Pornhub è più navigabile. Non mi rode il culo, sto mettendo i puntini sulle i - fa schifo ed è per questo che l'80% degli utenti usano adblock, non perchè siamo cattivi.

2017 "se non vi piace chiudiamo"
2018 "non cliccate"
2019 "chiudiamo"

tutto questo pur di non aggiustare il layout e mettere dei banner cristiani

no ma colpa dell'utenza che usa adblock :(
che cattivi :(

cartina
18-05-18, 07:35
Per fugare ogni dubbio, ma lo avevo già scritto altrove: al momento l'unico Admin è l'editore in persona.





Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
quale è il suo account?

posso chiedergli l'amicizia?

Chiwaz
18-05-18, 09:57
"basta non cliccarci"
Perchè mi rode il culo?
Basta non cliccare sul 60% dello schermo. Facile, no? Che problema è?
Ripeto, Pornhub è più navigabile. Non mi rode il culo, sto mettendo i puntini sulle i - fa schifo ed è per questo che l'80% degli utenti usano adblock, non perchè siamo cattivi.

2017 "se non vi piace chiudiamo"
2018 "non cliccate"
2019 "chiudiamo"

tutto questo pur di non aggiustare il layout e mettere dei banner cristiani

no ma colpa dell'utenza che usa adblock :(
che cattivi :(

Ok, son fisime.
Comunque se non ti piace, non ti piace. Amen.

Galf
18-05-18, 10:16
Ok, son fisime.
Comunque se non ti piace, non ti piace. Amen.

Scusami ma fa molto ridere :asd:
"sono fisime"
https://i.imgur.com/t3DWuQD.jpg

Certo.
Oh, le cose son due: o piangete miseria per chi usa adblock, oppure non ve ne frega niente. Fare entrambe le cose insieme fa solo ridere. :asd:
O magari c'è la terza opzione, che dopo anni di lamentele qualcuno si interessa della questione, invece di fare muro aspettando che il forum chiuda nel tipico italian style aè aè pizza mafia.

Kemper Boyd
18-05-18, 10:18
Io la pubblicita' non l'ho neanche mai notata cit.

Chiwaz
18-05-18, 10:26
Scusami ma fa molto ridere :asd:
"sono fisime"
https://i.imgur.com/t3DWuQD.jpg

Certo.
Oh, le cose son due: o piangete miseria per chi usa adblock, oppure non ve ne frega niente. Fare entrambe le cose insieme fa solo ridere. :asd:
O magari c'è la terza opzione, che dopo anni di lamentele qualcuno si interessa della questione, invece di fare muro aspettando che il forum chiuda nel tipico italian style aè aè pizza mafia.

Fammi fare un ragionamento.
Non so che monitor e che risoluzione hai. Io ho a casa un 17" 4:3 (lo so, antidulviano) in cui la pubblicità manco si vede perché la colonna del forum occupa praticamente tutto. Mi rendo conto che un monitor come il mio nel 2018 non ha senso, quindi non consideriamolo.

Qui ho un 23", ad una risoluzione di 1920x1080, e la larghezza della colonna del forum va più che bene così, perché se fosse più larga dovrei girare la testa per leggere ed è evidentemente scomodo. Anzi, il browser spesso lo tengo pure in finestra.

Tu normalmente leggi a 2440 x 1200 da un capo all'altro dello schermo? In tal caso comprendo, ma mi domando chi lo faccia oltre a te.

Potrei capire il fastidio dei banner dentro i messaggi, ma lo spazio inutilizzato ai lati boh, va oltre la mia comprensione.

Wilmot26
18-05-18, 10:40
Io dal mio schermo vedo solo metà della copertina di TGM di Sea of Thieves, più che altro come si adatta il forum allo schermo mi pare un pò fatto male.
Se lo vedessi così sul mio schermo avrei messo ad block pure io.

Chiwaz
18-05-18, 10:42
Io lo vedo così

https://i.imgur.com/NvKOU9D.png

non lo trovo fastidioso ma son gusti, immagino.