Visualizza Versione Completa : Nuova Classe A
Sto valutando di cambiare la mia Audi a3 del 2012 con la nuova classe a.
Il modello che ho scelto con gli optional costicchia però a livello tecnologico è il top.
L'ho vista oggi e dentro è fantastica. Anche esteticamente fuori è bella. Purtroppo non ho potuto provarla.
Opinioni?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
10-05-18, 19:37
Sto valutando di cambiare la mia Audi a3 del 2012 con la nuova classe a.
Il modello che ho scelto con gli optional costicchia però a livello tecnologico è il top.
L'ho vista oggi e dentro è fantastica. Anche esteticamente fuori è bella. Purtroppo non ho potuto provarla.
Opinioni?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
....che se avessi i tuoi soldi mi piglierei una 120i (benza quindi) manuale (la 125i impone l'automatico senza possibilità di scelta :evil:) perchè le auto mi piace guidarle e non prendere a ditate i tablet incollati nei cruscotti :D e cmq ha come optional un buon numero di gadget tecnologici anche quella pure.... ma con unicità assoluta nelle segmento C:
-motore longitudinale, spostato verso il centro
-trazione posteriore (ancora per poco, nel 2019 introdurranno la trazione anteriore togliendo IL motivo per scegliere una serie 1...ovviamente da parte di chi è appassionato di AUTO, non di chi guarda il marchietto)
-barre antitorsione per irrigidire ulteriormente la scocca
-ottima ripartizione pesi grazie alla prima soluzione riportata sopra.
Credimi, si SENTONO tutte queste differenze alla guida (guido una serie 1 mee too, ma la stagionata E87, ma quelle cose le ha tutte pure lei..)
A ogni modo se ti interessano più dotazioni e finiture si', davvero un bel ferro hai scelto, del resto parliamo di mercedes, IL riferimento per comfort finiture e frocerie varie :sisi: (seguita proprio da audi). Che motorizzazione ti stuzzica?
....che se avessi i tuoi soldi mi piglierei una 120i (benza quindi) manuale (la 125i impone l'automatico senza possibilità di scelta :evil:) perchè le auto mi piace guidarle e non prendere a ditate i tablet incollati nei cruscotti :D e cmq ha come optional un buon numero di gadget tecnologici anche quella pure.... ma con unicità assoluta nelle segmento C:
-motore longitudinale, spostato verso il centro
-trazione posteriore (ancora per poco, nel 2019 introdurranno la trazione anteriore togliendo IL motivo per scegliere una serie 1...ovviamente da parte di chi è appassionato di AUTO, non di chi guarda il marchietto)
-barre antitorsione per irrigidire ulteriormente la scocca
-ottima ripartizione pesi grazie alla prima soluzione riportata sopra.
Credimi, si SENTONO tutte queste differenze alla guida (guido una serie 1 mee too, ma la stagionata E87, ma quelle cose le ha tutte pure lei..)
A ogni modo se ti interessano più dotazioni e finiture si', davvero un bel ferro hai scelto, del resto parliamo di mercedes, IL riferimento per comfort finiture e frocerie varie :sisi: (seguita proprio da audi). Che motorizzazione ti stuzzica?Le bmw a me non piacciono.
Le linee proprio no le amo. Poi so che sin belle auto ma devono anche piacerti.
Per la motorizzazione ancora sono indeciso tra il diesel (1.5) e il benzina (1.3) tutte cambio automatico (lo hanno anche sequenziale al volante).
Devo provarla per vedere le sensazioni al volante anche rispetto alla mia attuale.
Cosa importante.
Il.modello che ho scelto ha il multilink e non il ponte torcente
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sto valutando di cambiare la mia Audi a3 del 2012 con la nuova classe a.
Il modello che ho scelto con gli optional costicchia però a livello tecnologico è il top.
L'ho vista oggi e dentro è fantastica. Anche esteticamente fuori è bella. Purtroppo non ho potuto provarla.
Opinioni?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ma quella nuova nuova col retro che pare quello di una 308? O la generazione subito precedente?
Fosse quella precedente ok...quella nuova non la riesco a guardare :bua:
Mi terrei l'a3 tutta la vita :bua:
Inviato dal mio LG G3
Ma quella nuova nuova col retro che pare quello di una 308? O la generazione subito precedente?
Fosse quella precedente ok...quella nuova non la riesco a guardare :bua:
Mi terrei l'a3 tutta la vita :bua:
Inviato dal mio LG G3Quella nuova.
L'ho vista ieri dal vivo in anteprima e mi piace assai.
Guarda la versione Premium
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Eh, ho capito, ma il retro è veramente una 308, mi fa senso vederlo in una Mercedes :asd:
Che dentro poi abbia pure una escort che soddisfi ogni tuo perverso desiderio è un'altra storia...ma il retro di quella macchina è veramente tremendo
Inviato dal mio LG G3
A me non sembra così brutto.
Certo la scritta del modello è da togliere https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180511/5db9868b80ac5113f5e0ed8cd68a8470.jpg
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
In effetti è simile:
http://carsitalia.com/wp-content/uploads/2013/09/nuova-Peugeot-308.jpg
Più oh, sono gusti...secondo me quello della vecchia generazione era perfetto
Inviato dal mio LG G3
Più oh, sono gusti...secondo me quello della vecchia generazione era perfetto
Inviato dal mio LG G3Guardala dal vivo :smug:
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Concordo, dal vivo non c'è tutta questa somiglianza.
Secondo me ci hanno preso, non hanno stravolto la vecchia, che comunque funzionava, e hanno messo roba interessante negli interni, a patto di spenderci sopra svariate migliaia di svanziche, come Mercedes da sempre insegna
Praticamente una Megane ricarrozzata.
Prima che la cambino pensa alla Serie 1. L’attuale è ancora basata sul pianale delle serie maggiori. Ha solo un problema. Le motorizzazioni decorose sono con cambio automatico (Che comunque è lo ZF 8 Sport, forse il miglior automatico attualmente in commercio).
Praticamente una Megane ricarrozzata.
Prima che la cambino pensa alla Serie 1. L’attuale è ancora basata sul pianale delle serie maggiori. Ha solo un problema. Le motorizzazioni decorose sono con cambio automatico (Che comunque è lo ZF 8 Sport, forse il miglior automatico attualmente in commercio).Non avrebbe senso cambiare la mia attuale con un modello uscente destinato ad essere subito sostituito. Poi a me le linee bmw non piacciono.
Attendo ancora un po voglio vedere se abbassano i prezzi.
Voglio capire poi la storia della megane ricarrozzata.
Il motore è derivazione Renault rivisto mercedes (infatti primo motore con cilindri che si disattivano) poi gli interni sono qualcosa di mai visto. Ben curati e di livello.
Io andrei a vederla dal vivo prima di scrivere
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non avrebbe senso cambiare la mia attuale con un modello uscente destinato ad essere subito sostituito. Poi a me le linee bmw non piacciono.
Attendo ancora un po voglio vedere se abbassano i prezzi.
Voglio capire poi la storia della megane ricarrozzata.
Il motore è derivazione Renault rivisto mercedes (infatti primo motore con cilindri che si disattivano) poi gli interni sono qualcosa di mai visto. Ben curati e di livello.
Io andrei a vederla dal vivo prima di scrivere
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Dipende dal l’approccio che hai all’acquisto. Piacere di guida contro estetica. Di Classe A ho visto la nuova e della vecchia ne ho provati svariati modelli. Telaio trazione e tanti altri dettagli maccanici sono Renault. A cominciare dalla piattaforma che è un anteriore di basso profilo. Facevo il discorso Serie 1 perché, a livello di guida, è anni luce avanti. Poi boh, se non piace non piace e a quel punto non si discute, ovviamente.
Ma a sto punto aspettare la nuova A3 che hai già, in uscita a dicembre? (O presentazione, non ricordo).
Dipende dal l’approccio che hai all’acquisto. Piacere di guida contro estetica. Di Classe A ho visto la nuova e della vecchia ne ho provati svariati modelli. Telaio trazione e tanti altri dettagli maccanici sono Renault. A cominciare dalla piattaforma che è un anteriore di basso profilo. Facevo il discorso Serie 1 perché, a livello di guida, è anni luce avanti. Poi boh, se non piace non piace e a quel punto non si discute, ovviamente.
Ma a sto punto aspettare la nuova A3 che hai già, in uscita a dicembre? (O presentazione, non ricordo).Guidando spesso in città e in coda ahimè anche se ti piace guidare devi preferire per forza un auto con pochi consumi e sistemi di intrattenimento e assistenza alla guida avanzati (oltre a cambio automatico).
Si anche io ho letto della a3 che dovrebbero presentarla a fine anno con un sistema tutto nuovo così anche bmw.
Mercedes è stata la prima.
Ripeto se mi fa un buon prezzo la prendo altrimenti aspetto.
Attualmente mi hanno fatto per la Premium diesel con molti accessori circa 29.000 euro dandogli la mia.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
L’anno scorso ho preso una serie 1 col Kit performance (Diesel 4x4 automatico con na riga di cavalli e na riga di frocerie infinita). A dicembre (se me la consegnano in tempo) ho optato per la nuova XC40 col sistema di guida semi automatico, ho provato una versione base (la disel 190cv) e nel traffico mi ha portato in giro da sola. Però sia per la BMW sia per questa i prezzi sono quasi doppi rispetto al preventivo che hai tu. E la Volvo ha un cambio orrendo. Ma per dimensioni e tecnologia oggi è seconda solo a Tesla. Me ne farò una ragione. Comunque prima non parlavo degli interni, la Classe A come schermi e sistemi è veramente figa, da quel punto di vista anni luce davanti a BMW. Semplicemente non mi piace come si guida, mi trovavo meglio, per fare un paragone, con la S3 che ho avuto prima di questa. Proprio come guida eh, lascia perdere il discorso potenza. Ma anche qui, se la usi prevalente in città della guida più o meno sportiva te ne puoi fregare.
Non male il Volvo xc40 e sta anche nel.mio budget (oltre alla mia Max vorrei aggiungere altri 30k).
Però non sono amante dei SUV :bua:
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Nemmeno io, anche se la macchina per la famiglia è per forza di cose un Suv. Però valla a vedere, è molto compatta, comodissima e tecnologicamente una figata, senza grandi differenze come ingombri rispetto alla serie 1.
Se hai budget vai su quella che ho scelto io (T5 benzina) che va anche veramente forte.
Ale55andr0
19-05-18, 21:00
Facevo il discorso Serie 1 perché, a livello di guida, è anni luce avanti.
esatto. Cmq le motorizzaizoni buone ci sono anche senza automatico, per quanto senza arrivare alle top, puoi avere il diesel 190cv e il benza 184 che pur non facendo segnare record al ring non sono propriamente dei polmoni...
A ogni modo se gli piace di più la bella auto "estetica" che nella "guida" sono gusti, quindi giusto che scelga cio che più lo appaga nel senso per lui più giusto :)
Io con la mia pur vecchia E87 godo anche anndando passeggiare.... al prossimo giro cercerò sicuro una 2.0 turbo benza 218cv quando la si piglierà sui 10k :asd:
Altro dubbio che ho è prendere la Premium più bella esteticamente ecc.... oppure prendere la sport con pacchetto assistenza alla guida e telecamera 360 gradi
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Io prenderei quella con l'assistenza alla guida...penso che se si fa tanto extraurbano/tangenziali/autostrada debba essere un bella pacchia :D
Qui in Sardegna poche tangenziali e autostrade ma alcune funzioni sono comode.
Più che altro avete concessionari merc3des delle vostre parti a cui posso chiedere un preventivo?
:bua:
Io prenderei quella con l'assistenza alla guida...penso che se si fa tanto extraurbano/tangenziali/autostrada debba essere un bella pacchia :D
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
esatto. Cmq le motorizzaizoni buone ci sono anche senza automatico, per quanto senza arrivare alle top, puoi avere il diesel 190cv e il benza 184 che pur non facendo segnare record al ring non sono propriamente dei polmoni...
A ogni modo se gli piace di più la bella auto "estetica" che nella "guida" sono gusti, quindi giusto che scelga cio che più lo appaga nel senso per lui più giusto :)
Io con la mia pur vecchia E87 godo anche anndando passeggiare.... al prossimo giro cercerò sicuro una 2.0 turbo benza 218cv quando la si piglierà sui 10k :asd:
OT: io ho preso una F20 LCI nuova l'anno scorso, 120D con pacchetto performance (estetica e motore, quella con gli interni in carbonio per capirci), 4X4 automatica. Come auto di tutti i giorni va una meraviglia e da guidare da soddisfazioni, essendo sul pianale lungo rimpicciolito. La nuova purtroppo sarà sul pianale piccolo allungato, quindi come serie due Touring anteriore e con quel cazzo di Aisin che è il cambio della merda :-( (la mia monta ZF 8 Sport)
Nababbo: hai provato a lurkare un pò sul sito di Gino Spa?
OT: io ho preso una F20 LCI nuova l'anno scorso, 120D con pacchetto performance (estetica e motore, quella con gli interni in carbonio per capirci), 4X4 automatica. Come auto di tutti i giorni va una meraviglia e da guidare da soddisfazioni, essendo sul pianale lungo rimpicciolito. La nuova purtroppo sarà sul pianale piccolo allungato, quindi come serie due Touring anteriore e con quel cazzo di Aisin che è il cambio della merda :-( (la mia monta ZF 8 Sport)
Nababbo: hai provato a lurkare un pò sul sito di Gino Spa?No adesso guardo e gli mando una mail.
Certo che portare li la mia auto non è comodissimo ma sr ne vale la pena....
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
23-05-18, 07:49
OT: io ho preso una F20 LCI nuova l'anno scorso, 120D con pacchetto performance (estetica e motore, quella con gli interni in carbonio per capirci), 4X4 automatica. Come auto di tutti i giorni va una meraviglia e da guidare da soddisfazioni, essendo sul pianale lungo rimpicciolito. La nuova purtroppo sarà sul pianale piccolo allungato, quindi come serie due Touring anteriore e con quel cazzo di Aisin che è il cambio della merda :-( (la mia monta ZF 8 Sport)
Nababbo: hai provato a lurkare un pò sul sito di Gino Spa?
io il 4x4 su una biemmevù :stress: cmq certo, meglio della nuova 2019 a TA :facepalm:. Gli appassionati, faranno a botte per contendersi le ultime usate a TP....
io il 4x4 su una biemmevù :stress: cmq certo, meglio della nuova 2019 a TA :facepalm:. Gli appassionati, faranno a botte per contendersi le ultime usate a TP....
Non ci sono praticamente più le TP, tutto 4X4, sia la mia sia l'ultima 140i col 3000. Però tieni conto che è ancora il sistema di ripartizione 80 dietro, 20 davanti, non è un VW 90 davanti 10 dietro.
La 125D la fanno posteriore, ma il motore non lo si può toccare, se conosci BMW sai bene quanto sia delicato il biturbo :-(
Stendiamo un velo pietoso sulle TA
io il 4x4 su una biemmevù :stress: cmq certo, meglio della nuova 2019 a TA :facepalm:. Gli appassionati, faranno a botte per contendersi le ultime usate a TP....
bmw abbandona la trazione posteriore per la serie1...
Comunque OT...quanto brutta è la serie 2 active? ha più carisma e personalità la Tipo...
Il furgone della BMW? Sembra una Zafira
bmw abbandona la trazione posteriore per la serie1...
Comunque OT...quanto brutta è la serie 2 active? ha più carisma e personalità la Tipo...
La serie 2 Active è una colata di merda a marchio BMW...
La nuova serie 1, qualora decidessi di prenderla l'anno prossimo (la macchina piccola la cambio ogni 2-3 anni solitamente) per me farebbe poca differenza a dire il vero. Comprando solo 4X4 mi troverei la trasmissione mini che è svilappata da PUC, quindi tutto sommato un ottimo prodotto, superiore sia ad Audi A3 che a Mercedes A (che sono nella stessa categoria del mio budget per la macchina piccola).
Devi essere fortunato, cambiare macchina "piccola" (intorno ai 40k euro) ogni 2-3 anni non é da tutti
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Devi essere fortunato, cambiare macchina "piccola" (intorno ai 40k euro) ogni 2-3 anni non é da tutti
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Puoi chiamarla fortuna, io la chiamo lavoro. Cmq quella attuale a fattura è venuta 54K :-P
Anche io lavoro, come molti. La fortuna sta nell'avere un lavoro che ti permette di guadagnare così tanto...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Vi chiedo un altra cosa.
Secondo voi Android auto è da inserire o no?
Cosa offre di più rispetto al sistema già presente sulla mercedes?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
imho si, nel 2018 direi quasi obbligatorio...
Fatto preventivo.
Devo aggiungere 31.000 euro se do la mia altrimenti se la vendo per i fatti miei viene 38 e spiccioli (oltre 2.500 di sconto).
Versione Premium con pacchetto prestige e pacchetto connettività smartphone.
Anche provata ieri. Mi piace assai.
Domani mi sa che vado a fargli l'assegno e pago subito
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.