PDA

Visualizza Versione Completa : [Serie A] - 26-esima giornata: ....Donadoni pensaci tu!!

Pagine : 1 [2]

MrWashington
22-02-16, 22:38
Menez ogni volta che tocca palla fa danno :rotfl:
Sent from Outer Space

Frykky
22-02-16, 22:38
Trevisani si fa le seghe su goulham ma non ha mai fatto un cross nelle vicinanze di una maglia azzurra

Vitor
22-02-16, 22:39
Perché fa cross arcuati :sisi:

MrWashington
22-02-16, 22:40
Perche ha tolto bacca? Perche?
Sent from Outer Space

tomlovin
22-02-16, 22:40
Dai, dai, chè forse :smugdance: ...

MrWashington
22-02-16, 22:43
Menez é imbarazzante.
Sent from Outer Space

frittole
22-02-16, 22:44
Ma sul serio il Milan stipendia certa gente? Menez e' qualcosa di irritante, Montolivo, vabbe'....

MrWashington
22-02-16, 22:45
Il Milan gioca in 10.
Sent from Outer Space

frittole
22-02-16, 22:46
Ma..Niang...:rotfl:

MrWashington
22-02-16, 22:47
Niang :bua:
Sent from Outer Space

Frykky
22-02-16, 22:50
Menez IMBARAZZANTE

Painmaker87
22-02-16, 22:55
Menez+Balo. Il milan vuole vincere

eddieverde
22-02-16, 22:56
L'alessandria l'avrebbe giocata più a viso aperto

Triplete
22-02-16, 22:59
Il Napoli ... siamo alle solite negli ultimi anni più di una volta è capitato che lottasse per il primo posto e puntualmente quando ha l'occasione per fare il colpo la fallisce .
e Niang è veramente l'anticalcio

MrWashington
22-02-16, 22:59

E ne avrebbe prese 5 di pizze.

Sbonk
22-02-16, 23:00
Il Napoli ... siamo alle solite negli ultimi anni più di una volta è capitato che lottasse per il primo posto e puntualmente quando ha l'occasione per fare il colpo la fallisce .
e Niang è veramente l'anticalcio
Beh in una partita così che doveva fare niang? :asd:

Camus
Il Milan l'ha giocata nell'unico modo possibile e miha dimostra un'intelligenza e una forza umana non indifferente, Berlusconi parla e lui se ne frega

SimoSky
Il Milan è in forma e ha fatto un'ottima partita dal punto di vista difensivo.

Il Napoli, però, è indubbiamente in una fase di down fisico/mentale: 2 sconfitte, 1 pari e 1 vittoria di misura nelle ultime 4 partite con soltanto 1 gol su rigore (col Carpi) e 1 su deviazione (stasera).

Per vincere lo Scudetto ci vuole qualcosa in più.

Recidivo
22-02-16, 23:02
Ottimo.

Netherlander
22-02-16, 23:04
basterebbe rendere illegale il catenaccio, partite da 10 a 4, tutti felici e nessuno che si lamenta. ma poi non chiamatelo più calcio.

Painmaker87
22-02-16, 23:05
E si godicchia :D

Kivan
22-02-16, 23:06
Non e' che ci volesse tanto he.

:asd:
Dammi retta. Ci vuole tanto

eddieverde
22-02-16, 23:08
Ah, figurati. Passata l'amarezza, pensare ai tifosi del Milan (che per anni è stata una sorta di figura mitologica per noi) soddisfatti per un pareggio giocato con 9 giocatori in 3 metri é sempre una bella soddisfazione

Sbonk
22-02-16, 23:08
ma io non ho capito: ma menez quando è andato velocissimo verso la sua porta voleva veramente farlo o ha sbagliato porta fino a che ha visto donnarumma e si è accorto che c'era qualcosa di strano? :asd:

Roby90
22-02-16, 23:09
Grande Milan, catenaccione e non passa lo straniero.
Comunque il Napoli l'aveva sbloccata, l'errore più grande è stato farsi riprendere quasi subito con una disattenzione difensiva "Beniteziana" al primo tiro del Milan. Tenendo l'1-0 si sarebbero aperti grandi spazi.

EddieTheHead
22-02-16, 23:13
Il Milan l'ha giocata nell'unico modo possibile e miha dimostra un'intelligenza e una forza umana non indifferente, Berlusconi parla e lui se ne frega

this

Triplete
22-02-16, 23:13
Beh in una partita così che doveva fare niang? :asd:

per esempio a 5 metri dalla porta evitare di tirare direttamente in fallo laterale :lol:

ma parlo in generale, la mia opinione è che è un giocatore totalmente inutile .... e infatti nel derby siam pure riusciti a farlo segnare :bua:

Recidivo
22-02-16, 23:16
basterebbe rendere illegale il catenaccio, partite da 10 a 4, tutti felici e nessuno che si lamenta. ma poi non chiamatelo più calcio.

Sie, e il vecchio detto ... "portiamola ai rigori" ?

Reri
22-02-16, 23:18
Onestamente non mi aspettavo questo pareggio. Bene così.

Sbonk
22-02-16, 23:19
per esempio a 5 metri dalla porta evitare di tirare direttamente in fallo laterale :lol:

ma parlo in generale, la mia opinione è che è un giocatore totalmente inutile .... e infatti nel derby siam pure riusciti a farlo segnare :bua:

Ok, quello è un errore grave, ma capita, soprattutto quando ti fai tutti il campo per arrivare lì, poi boh inutile, per il milan in questo periodo è stato utilissimo, non sarà un fenomeno ma qualche qualità ce l'ha di sicuro. Stasera anche Bacca non ha toccato palla eh, lì davanti c'era poco da fare.

Comunque la gazza parla di un "bel" milan, l'avesse fatta l'inter una partita del genere per tutta la setimana avrebbero parlato del pessimo gioco mostrato in campo :asd:

Netherlander
22-02-16, 23:21
Sie, e il vecchio detto ... "portiamola ai rigori" ?

diventa: portiamola al break gol :snob:

Triplete
22-02-16, 23:37
Ok, quello è un errore grave, ma capita, soprattutto quando ti fai tutti il campo per arrivare lì, poi boh inutile, per il milan in questo periodo è stato utilissimo, non sarà un fenomeno ma qualche qualità ce l'ha di sicuro. Stasera anche Bacca non ha toccato palla eh, lì davanti c'era poco da fare.

Comunque la gazza parla di un "bel" milan, l'avesse fatta l'inter una partita del genere per tutta la setimana avrebbero parlato del pessimo gioco mostrato in campo :asd:

infatti io parlo in generale, chiaro che un errore singolo può capitare, ma a lui davanti alla porta capita quasi sempre.
E' verissimo quello che dici sull'inter, ma siamo abituati, per quanto sia vero quest'anno ormai è un ritornello quello del gioco. Per molti si giocava male anche nel 2010, vedi tu.
Basta cambiare nome alle parole.Il nostro è catenaccio, gli altri giocano compatti. Noi facciamo il vecchio contropiede, gli altri fanno le moderne ripartenze. Noi palla lunga e pedalare, gli altri verticalizzano e occupano gli spazi. Noi se vinciamo 1-0 siamo culoni, gli altri sono cinici ....potrei andare avanti ancora

-jolly-
22-02-16, 23:45
infatti io parlo in generale, chiaro che un errore singolo può capitare, ma a lui davanti alla porta capita quasi sempre.
E' verissimo quello che dici sull'inter, ma siamo abituati, per quanto sia vero quest'anno ormai è un ritornello quello del gioco. Per molti si giocava male anche nel 2010, vedi tu.
Basta cambiare nome alle parole.Il nostro è catenaccio, gli altri giocano compatti. Noi facciamo il vecchio contropiede, gli altri fanno le moderne ripartenze. Noi palla lunga e pedalare, gli altri verticalizzano e occupano gli spazi. Noi se vinciamo 1-0 siamo culoni, gli altri sono cinici ....potrei andare avanti ancorasei cinico se vinci 1-0 nove volte subendo poco o nulla e non quando il tuo portiere 8 volte su 9 risulta il migliore in campo, e' bastato un lieve calo di forma di handanovic che da super e' diventato semplicemente normale e avete preso caterve di gol

Sbonk
22-02-16, 23:50
sei cinico se vinci 1-0 nove volte subendo poco o nulla e non quando il tuo portiere 8 volte su 9 risulta il migliore in campo, e' bastato un lieve calo di forma di handanovic che da super e' diventato semplicemente normale e avete preso caterve di gol

Io comunque non volevo difendere l'inter eh, che per molti aspetti è indifendibile, volevo solo dire che definire "bello" il milan di stasera mi pare un po' azzardato :asd:

Talismano
22-02-16, 23:52
Triplettooooo

http://images.tapatalk-cdn.com/16/02/22/cbcddf8010c002108b256bda3897b759.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/16/02/22/ee818dd470ab951b1f2576dbf0c65f98.jpg

Triplete
23-02-16, 00:02
sei cinico se vinci 1-0 nove volte subendo poco o nulla e non quando il tuo portiere 8 volte su 9 risulta il migliore in campo, e' bastato un lieve calo di forma di handanovic che da super e' diventato semplicemente normale e avete preso caterve di gol

quante banalità , forse il calo di forma non è solo di handanovic, e se riguardi i voti giornata per giornata vedrai che handanovic è stato super in un periodo di 4/5 partite tra la 10 e la 15, il resto normale amministrazione.

quindi ora possiamo dire che non vinciamo più per colpa di handanovic

alberace
23-02-16, 00:26
triple', potresti cambiare avatar?
pari sempre incazzato.

Triplete
23-02-16, 00:43
triple', potresti cambiare avatar?
pari sempre incazzato.

:D non ne ho voglia, ma giuro che non sono incazzato per il calcio da circa 20 anni , anche perchè essendo interista ho dovuto imparare a prenderla con filosofia altrimenti ....

pity
23-02-16, 12:47
Koulibali Baresi ricordiamo :rotfl:
L'errore lì è di chi lascia solo Bonaventura, cioè Callejon.

eddieverde
23-02-16, 15:35

Le dirette avversarie del Milan per il terzo posto avevano già vinto tutte,
A questo punto, se vuoi avere qualche speranza di arrivare in Champions, cerchi di giocartela, tanto tra -2 e -3 punti non c'è tutta questa differenza.
Vuoi farmi credere che il meglio che una squadra alla ricerca dell'Europa può fare è difendersi ad oltranza pur sapendo che un punto gli servirebbe a poco?

A me pare una mentalità piuttosto perdente, altro che intelligente.

Talismano
23-02-16, 15:38
Sì ma anche il cazzo.... vai a vedere cosa hanno fatto le dirette concorrenti in casa del Napoli, non guardare contro chi giocano in quella specifica giornata.

Mister Zippo
23-02-16, 15:38
Non è perdente in senso stretto, dipende chi la fa, è la tipica mentalità da chi non fare altro di chi vuole pararsi il culo, perchè a fine campionato potresti perdere pure l'El (anche se è difficile per i rossoneri).
Fosse stata una neopromossa, niente da dire.

eddieverde
23-02-16, 15:42
Sì ma anche il cazzo.... vai a vedere cosa hanno fatto le dirette concorrenti in casa del Napoli, non guardare contro chi giocano in quella specifica giornata.

Fiorentina e Inter se la sono giocata, la Juve pure.
Solo la Roma di Garcia è venuta a fare anticalcio (ma era la Roma di Garcia)

Io non sto dicendo che se il Milan se la fosse giocata il Napoli avrebbe dominato.
A me dispiace solo non aver visto una partita degna di tal nome perché una squadra (che rispetto) ha completamente rinunciato a giocare.

Vedere nove persone in tre metri è frustrante, chiunque sia l'avversario.

MrVermont
23-02-16, 15:43
Quindi dovevano scoprirsi per lasciarvi vincere facile? :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Talismano
23-02-16, 15:44

Io non sto dicendo che se il Milan se la fosse giocata il Napoli avrebbe dominato.
A me dispiace solo non aver visto una partita degna di tal nome perché una squadra (che rispetto) ha completamente rinunciato a giocare.

Vedere nove persone in tre metri è frustrante, chiunque sia l'avversario.
No, è frustrante per voi aver pareggiato con una squadra evidentemente più scarsa di voi.

Camus
23-02-16, 15:56
A questo punto, se vuoi avere qualche speranza di arrivare in Champions, cerchi di giocartela, tanto tra -2 e -3 punti non c'è tutta questa differenza.
Vuoi farmi credere che il meglio che una squadra alla ricerca dell'Europa può fare è difendersi ad oltranza pur sapendo che un punto gli servirebbe a poco?

imho assolutamente no, anche perchè la partita è stata assolutamente prevedibile.

Tra sfiga e via dicendo carpi, juventus e milan hanno giocato tutte in un modo simile contro il napoli. Molta attenzione difensiva, sopratutto sulla destra e poi ripartenze. Col carpi è stato decisivo un rigore, con la juve è andata male al napoli, con il milan molti tiri andati a vuoto e questa volta una deviazione è stata favorevole. Non penso che sia solo una questione di tattica, ma ritengono che sia dovuto anche ad una minore freschezza dei vari hamsik, insigne e higuain, però questo è il napoli attuale.

Il milan che ha incominciato a produrre punti ed essere guardabile con un'identità di gioco è un milan con un solidissimo 4-4-2, con poco spazio tra le linee e ripartenze, non a caso il milan con questo sistema di gioco ha avuto più difficoltà con le piccole, dove è costretta a provare a creare gioco, che con le squadre della colonna di sinistra. E così facendo il milan sono una decina di partite che non perde. Questo invece per quanto riguarda il milan.

Perchè qualcuno pensava che il milan provasse a giocarsela in maniera diversa contro il napoli? Perchè cambiare modo di gioco quando a conti fatti questo modo di giocare sta dando un minimo di identità al milan ?

alberace
23-02-16, 15:57
io mi rimangio le critiche a bonaventura.
bel giocatore.

Camus
23-02-16, 15:58

Vedere nove persone in tre metri è frustrante, chiunque sia l'avversario.per quanto riguarda la juve assolutamente no, la juve col napoli non ha giocato il suo solito calcio, ha adottato una tattica difensiva che quest'anno era stata utilizzata per lo più in champions, ma la juve prima di pensare al suo gioco si è preoccupata di impedire il gioco del napoli

eddieverde
23-02-16, 16:03
wrong topic

Reri
23-02-16, 17:23
Mi associo ad alberace per Bonaventura. Confesso di averlo sottovalutato. :sisi:
Bertolacci invece è veramente una pippa.

tomlovin
23-02-16, 17:44

Eh, ma non era una partita in cui pensare a "-2 o -3", era piuttosto una partita da "qualunque cosa porto via da Napoli, è guadagnata".

Volo
23-02-16, 17:57
non capisco perchè il milan sarebbe dovuto andare all'assalto alla baionetta, mentre per esempio nello scontro diretto per il primo posto napoli e juve han pensato per prima cosa a non prenderle
e non solo, quel napoli - juve è stata giudicata una partita bellissima, mentre io ho visto due squadre cortissime e attentissime e davvero poco spettacolo, tanto è vero che l'unico gol è venuto con un tiretto deviato
rispetto l'opinione di chi odia le partite eccessivamente difensive, però deve valere sempre e per tutti :sisi:

-jolly-
23-02-16, 18:01
personalmente le partite tattiche anche senza grandi giocate mi piacciono,
ho vissuto 2 anni in olanda e di partite con tanti gol ne ho viste parecchie, la maggior parte fanno cagare, difensori che si fanno passare la palla sotto il piede mentre tentano di stopparla non sono il massimo da vedere

Recidivo
23-02-16, 18:16
Ma ancora nessuno mi ha risposto se Bacca e' piu' forte di Higuain.

Ecco.

-jolly-
23-02-16, 18:18
Ma ancora nessuno mi ha risposto se Bacca e' piu' forte di Higuain.

Ecco.a briscola e tresette sicuramente si, a scopone scientifico se la lottano ,

Geralt di Rivia
23-02-16, 18:19
Certo che è più forte :sisi:.

Nella pesca alla trota.

eddieverde
23-02-16, 18:52
non capisco perchè il milan sarebbe dovuto andare all'assalto alla baionetta, mentre per esempio nello scontro diretto per il primo posto napoli e juve han pensato per prima cosa a non prenderle
e non solo, quel napoli - juve è stata giudicata una partita bellissima, mentre io ho visto due squadre cortissime e attentissime e davvero poco spettacolo, tanto è vero che l'unico gol è venuto con un tiretto deviato
rispetto l'opinione di chi odia le partite eccessivamente difensive, però deve valere sempre e per tutti :sisi:

volo per carità, io sarò anche appestato per aver pareggiato
ma il portiere del Milan che comincia a perdere platealmente tempo al primo rinvio dopo cinque minuti (!)
non me lo sarei mai aspettato. non si tratta di assaltare all'arma bianca ma di provarci, almeno.

e questo nulla toglie alla grande partita difensiva che avete disputato.
pace, cerchiamo di non perdere a Firenze ora :asd:

Recidivo
23-02-16, 19:23
No, no, perdete pure a Firenze che andrebbe benissimo.

Volo
23-02-16, 19:46
ma il portiere del Milan che comincia a perdere platealmente tempo al primo rinvio dopo cinque minuti (!)
non me lo sarei mai aspettato. non si tratta di assaltare all'arma bianca ma di provarci, almeno.

ci sono per me diversi motivi per come il milan ha giocato
i più importanti sono chiaramente tecnici: il milan, nonostante quello che si legge oggi sui giornali, è ancora una squadra in difficoltà che sta quasi riuscendo a ritrovarsi, nonostante sia chiaramente lontanissima dalla squadra che è stata anche solo 5 anni fa.
io aggiungerei però anche l'avversione della proprietà per l'allenatore, che sa benissimo che è stato ad un passo dall'esonero dopo la lezione dell'andata ed è conscio dei limiti della squadra.
il tutto al netto del fatto che anche io avrei voluto vedere un milan propositivo, ma questi siamo e probabilmente non molto più di questo possiamo fare.

D3luX
24-02-16, 09:31

Donnarumma ritardava le rimesse perchè sono abituati a giocarla corta al difensore vicino, ma con il pressing degli attaccanti era oggettivamente improbabile. Quindi ci pensava 3mila volte prima di rinviare

Kivan
25-02-16, 11:14
Donnarumma ritardava le rimesse perchè sono abituati a giocarla corta al difensore vicino, ma con il pressing degli attaccanti era oggettivamente improbabile. Quindi ci pensava 3mila volte prima di rinviare
ma è vera la voce che vuole donnarumma titolare anche perchè sinisa si incacchiava a morte con diego lopez per i rinvii?

Talismano
25-02-16, 11:17
Non saprei, ma di sicuro gigione sa usare i piedi meglio di D.Lopez e abbiati... messi assieme