PDA

Visualizza Versione Completa : Il gioco e/o il momento in-game che vi ha fatto più CACARE SOTTO nella storia



Absint
13-05-18, 10:14
Vai elencate con video, immagini, questo è il TEMPIO DELLA SMALTITA!!!

Una serie di immagini per riprendere fiato dopo le paure che questo topic indurrà!

https://i.pinimg.com/originals/94/a1/4a/94a14ac0ea74751e753c720136c1a5ce.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2013/06/04/article-0-1A21CE9E000005DC-703_634x726.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2010/02/21/article-1252705-08663432000005DC-731_468x551.jpg

https://brokeassstuart-9uzlt3u.netdna-ssl.com/wp-content/pictsnShit/2015/08/o-BIKINI-WAX-TIPS-facebook.jpg

https://s.yimg.com/ny/api/res/1.2/09mMcI1jsNw9ed.1WxsfLg--/YXBwaWQ9aGlnaGxhbmRlcjtzbT0xO3c9NjAwO2g9NzYy/http://media.zenfs.com/en_US/News/HollywoodLife.com/kylie-bikini-ftr120706201357.jpeg

http://98441.cdx.c.ooyala.com/V2aWtjczpLbqy1XgYf5xaDH-o83Eq_BR/promo252016529

Orologio
13-05-18, 10:18
Per me non esiste IL GIOCO, ma un determinato gioco che in base al periodo storico e a cosa si è precedentemente provato più ci ha impressionato, indipendentemente da quanto faccia "paura" se paragonato ad altri giochi del genere...

Personalmente io dico Alien Trilogy, il mio primo FPS strutturato per essere horror (non basta un gioco coi mostri tipo doom) e con la potenza hardware ormai matura per riprendere tutti gli aspetti grafici e sonori dei film di alien...

Shun Nagall
13-05-18, 10:25
Alien Isolation e/o Dead Space

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

ryohazuki84
13-05-18, 10:27
il primo tomb raider è stato indubbiamente uno dei giochi che più mi ha fatto venire il cagotto in certi momenti, quando è venuto fuori per la prima volta il t-rex nella lost valley sarò stato lì con la tremarella per una decina di minuti buoni

poi vabbè silent hill l'ho quittato dopo neanche un quarto d'ora perchè non riuscivo a fare più di due passi senza fare questa faccia qui :tremo:

e per fortuna che la scena dei cani del primo resident evil la conoscevo già e ci sono arrivato preparato sennò ci sarei rimasto stecchito

sì, sono un vile cagasotto

Caprone
13-05-18, 10:28
Mi state facendo venir voglia di giocare a Alien Isolation...

Frigg
13-05-18, 10:28
FEAR

Shun Nagall
13-05-18, 10:30
Il Duca :sisi:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180513/21d1540ab26a725bc5fe0ad766b9267d.jpg

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
13-05-18, 10:41
Probabilmente Heretic, mi inquietava tantissimo e ad oggi semplicemente non esiste un gioco con un art-style così macabro e disturbante.

https://i.ytimg.com/vi/SHlJxypG-Zc/maxresdefault.jpg

Cek
13-05-18, 10:41
Ff13

La piu grande delusione

alastor
13-05-18, 10:44
qualche situazione in condemned
e altre nei vari silent hill, ma li ho giocati e rigiocati che ormai non saprei più quali..

Ciome
13-05-18, 10:45
ghost recon, soldi nel cesso

cobolo
13-05-18, 10:47
L'incubo di Max Payne

the devil's reject
13-05-18, 11:01
Doom alla fine del primo mondo quando scendi con l'ascensore in uno stanzone a pentacolo e ci sono DUE baron più mostri vari. La prima volta rimase impressa.

Resident evil il corridoio coi cani che entrano dalle finestre

Alien VS Predator la campagna del marine in cui i facehuggers che neanche vedi ti saltano in faccia uccidendoti sul colpo e hai il rilevatore del film che fa blip blip BLIP. Alien isolation ha preso molte idee e infatti è terrificante allo stesso modo.

Ma in assoluto il cagotto più costante e terribile è stato per Amnesia the dark descent. Se ascolto la colonna sonora ho ancora il riflesso pavloviano di controllarmi le mutande. Ho letto nella wiki che ci sono vari tipi di mostri, io ne ho visto solo uno perché passavo la maggior parte del tempo nascosto negli armadi.

Degauss
13-05-18, 11:08
Corri! Scappa! C'è il NEMESIS! .cit

Decay
13-05-18, 11:09
quando dovevo fare le armi finali in FFX, la "missione" di schivare i 200 fulmini di seguito, verso 180 schivate mi ero messo la bandana rossa alla mo' di c.walken in "il cacciatore", se oggi scrivo è perchè andò tutto bene.

Qoelet
13-05-18, 11:11
I giochi di paiura non li gioco perché non mi piacciono. Il livello non di un gioco horror (di conseguenza) che mi ha fatto più paura è l'inner cradle di Thief 3, soprattuto la parte onirica.

Biocane
13-05-18, 11:13
mi spaventano solo i jump scare, che tra l'altro non gradisco, per cui direi che l'unico che mi ha fatto saltare un po' è stato outlast. pero' re7 non l'ho giocato, e col visore potrebbe essere pauroso, oltre a far vomitare per il ms.
mi è piaciuto molto until dawn, nonostante la trama stupida e il gameplay assente, e nonostante non facesse alcuna paura. Per cui non saprei perchè mi sia piaciuto, probabilmente perchè la regia è fuori dal comune dagli standard medi dei vg, e quindi, anche una trama stupida, se ben montata puo' divertire in un vg come questo, che è come un film a bivi, mentre in un film normale mi cadrebbero le palle

sisonoio
13-05-18, 11:33
Nessuna paura, semplicemente non gioco a giochi dove non abbia almeno un fucilozzo a pompa con tante munizioni da appena riuscire a muovermi.

Altrimenti Outlast e Amnesia

Kayato
13-05-18, 11:34
Probabilmente Heretic, mi inquietava tantissimo e ad oggi semplicemente non esiste un gioco con un art-style così macabro e disturbante.

https://i.ytimg.com/vi/SHlJxypG-Zc/maxresdefault.jpg

??????
Davvero?

Io ne ho un ricordo inferiore a Doom come "luci", pallette dei colori e dettagli. Ricordo i livelli un po' "vuoti".

Shun Nagall
13-05-18, 11:36
A fine maggio esce Agony :fag:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Ciome
13-05-18, 11:42
quando dovevo fare le armi finali in FFX, la "missione" di schivare i 200 fulmini di seguito, verso 180 schivate mi ero messo la bandana rossa alla mo' di c.walken in "il cacciatore", se oggi scrivo è perchè andò tutto bene.

dovresti metterti con ff9 a fare i 1000 salti della corda

Nightgaunt
13-05-18, 11:44
??????
Davvero?

Io ne ho un ricordo inferiore a Doom come "luci", pallette dei colori e dettagli. Ricordo i livelli un po' "vuoti".

Doom aveva un feel più "amichevole", specie nelle basi militari, solo verso la fine cominciava a diventare disturbante con i corpi appesi ai muri e i laghi di sangue.

Heretic aveva invece proprio quell'atmosfera oppressiva fin da subito e i nemici avevano tutti un aspetto maligno e suoni inquietanti.
Per non parlare degli ambient sounds tipo il rumore di catene, urla di terrore e risate malefiche.

Ciome
13-05-18, 11:45
a proposito di momenti cacasotto, quando dovevi ripulire i laboratori sotterranei in stalker soc

praticamente tutta la mappa della valle oscura, x18, mezza rostok, x16, foresta rossa, x10. dopo era solo frustrazione

ZTL
13-05-18, 11:48
Il primo Silent Hill era una roba da pazzi.
Ho provato a giocare a una versione per la Wii e non ho retto più di dieci minuti...


https://www.youtube.com/watch?v=Wy34ChMlvow

TeoN
13-05-18, 11:55
La scena dei cani di resident 1 anche io cacai mattoni

Dead space 1 anche mi fece un Po sobbalzare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Lux !
13-05-18, 12:15
https://i.imgur.com/ao17UhV.gif

sisonoio
13-05-18, 12:36
MINCHIA i laboratori sotterranei di Stalker, li avevo dimenticati

Aleph
13-05-18, 12:44
Al tempo ero un marmocchio ma ancora ricordo l'ansia che mi faceva Maniac Mansion in certi punti, tipo quando si svuotava la piscina e tutta la casa veniva allertata, con un BEEP BEEEP continuo dal Pc speaker. E che se si temporeggiava troppo, la casa esplodeva :chebotta:
E il fatto che non conoscevo il trucchetto per uscire dal dungeon, per me essere catturato dagli Edison o dal Tentacolo era come game over :bua:

Kayato
13-05-18, 12:56
Doom aveva un feel più "amichevole", specie nelle basi militari, solo verso la fine cominciava a diventare disturbante con i corpi appesi ai muri e i laghi di sangue.

Heretic aveva invece proprio quell'atmosfera oppressiva fin da subito e i nemici avevano tutti un aspetto maligno e suoni inquietanti.
Per non parlare degli ambient sounds tipo il rumore di catene, urla di terrore e risate malefiche.

Vado a vedermi qualche gameplay, però al momento ho proprio un ricordo di Heretic come un "doom fantasy e sottotono", a livello tecnico indubbiamente avevano fatto passi avanti però di atmosfera no. Il primo Doom con la prima soundblaster non mi aveva fatto dormire alla notte con tutti gli ambient sound dei mostri in stereo! Di Heretic al momento ricordo solo il rumore dei golem che si spezzano, altro non mi è rimasto impresso. Altra cosa pensando agli Imp (non sono sicuro del nome) di Heretic mi vengono in mente quelli di Hocus Pocus!

Ripeto, sto andando a ricordi.



Ah per il topic ci metto la saga di Fatal Frame/Project Zero

Davidian
13-05-18, 12:57
Senza dubbio l'orfanotrofio di thief 3

Talenz
13-05-18, 13:01
Quando uscì il primo Silent Hill per ps1, mi mettevo a dormire la sera con la sveglia puntata alle 3:00, mi alzavo, fumavo sigarette modificate e mi mettevo a giocare al buio totale e con le cuffie. Praticamente cercavo di essere il più possibile vulnerabile psicologicamente. Una volta credo di essere durato 30 secondi...

Pierluigi
13-05-18, 13:03
iss pro 98, quando ero in finale contro il brasile ed ero 1-0 o 0-0 e all'88esimo davano punizione da battere a roberto carlos

Sandro Storti
13-05-18, 13:05
il primo tomb raider è stato indubbiamente uno dei giochi che più mi ha fatto venire il cagotto in certi momenti, quando è venuto fuori per la prima volta il t-rex nella lost valley sarò stato lì con la tremarella per una decina di minuti buoni

poi vabbè silent hill l'ho quittato dopo neanche un quarto d'ora perchè non riuscivo a fare più di due passi senza fare questa faccia qui :tremo:

e per fortuna che la scena dei cani del primo resident evil la conoscevo già e ci sono arrivato preparato sennò ci sarei rimasto stecchito

sì, sono un vile cagasotto

Anche per me il T-rex di tomb rider. Sono passati 20 anni e ancora me lo ricordo

Nightgaunt
13-05-18, 13:07
Vado a vedermi qualche gameplay, però al momento ho proprio un ricordo di Heretic come un "doom fantasy e sottotono", a livello tecnico indubbiamente avevano fatto passi avanti però di atmosfera no. Il primo Doom con la prima soundblaster non mi aveva fatto dormire alla notte con tutti gli ambient sound dei mostri in stereo! Di Heretic al momento ricordo solo il rumore dei golem che si spezzano, altro non mi è rimasto impresso. Altra cosa pensando agli Imp (non sono sicuro del nome) di Heretic mi vengono in mente quelli di Hocus Pocus!

Ripeto, sto andando a ricordi.



Ah per il topic ci metto la saga di Fatal Frame/Project Zero


L'animazione della morte dei golem era agghiaciante per l'epoca, e oggi fa ancora la sua figura.
C'era poi quella specie di soffio/sibilo continuo che facevano quegli scheletri che tiravano asce, le litanie dei Discepoli...e sopratutto questi cosi qui:

https://vignette.wikia.nocookie.net/doom/images/1/1b/Heretic_ironlich.png/revision/latest?cb=20050122035619

Drogato di FPS
13-05-18, 13:08
Clive Barker's Undying, tutto. Titolodellamaddonna. Menzione d'onore per i singoli jump scares (scena in game dello specchio, un volo dalla sedia praticamente) e il mausoleo dei Covenant. Grande atmosfera, già da fuori pensi "porca troia, io devo entrare lì dentro" :asd:
AvP, il primo in modalità marine: non paura vera e propria, ma tensione a quintali mista a adrenalina. Sai già dall'inizio che sarai carne morta. E gli occhi fissi su quel cazzo di rilevatore movimento... Pin..pin..piiin..
Poi ok: Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth (uoooooooo), e le produzioni dei Frictional (immensi).

Dei recenti, direi quella meraviglia di Alien Isolation (sono Xenofag, non faccio testo :asd:).
Devo ancora giocare Resident Evil 7.

Orologio
13-05-18, 13:15
Quel gioco è il mio cruccio, mi piaceva tantissimo, ma tra save corrotti, PC esploso e problemi vari...l'ho iniziato 4 volte e non l'ho mai finito...penso di essere arrivato all'ultimo familiare...

Rigiocarlo ora fa parte di quei giochi 3d ormai troppo vecchi per essere gustati...

La scena della madre zombie ancora viva che canta e implora alla figlia di lasciarla morire (o una roba simile) ancora me la ricordo...

Necronomicon
13-05-18, 13:18
Ricordo il primo cattivo di Unreal nel corridoio buio, ma poco altro, francamente

Drogato di FPS
13-05-18, 13:21
Rigiocarlo ora fa parte di quei giochi 3d ormai troppo vecchi per essere gustati..

Stravero :asd:
Non oso pensare cosa ne verrebbe fuori oggi con un engine attuale :asd:

Aleph
13-05-18, 13:24
Poi ok: Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth (uoooooooo)

Vero vero Call of Cthulhu giocone :sisi: solo che lo ragequittai a causa dei crash continui e inaspettati che mi smontavano tutta la suspance

Orologio
13-05-18, 13:31
Stravero :asd:
Non oso pensare cosa ne verrebbe fuori oggi con un engine attuale :asd:

Piano piano mi ricordo tutto, come la parte del monastero, dove le rovine abbandonate si riflettono nel lago sottostante e nel riflesso si vede la costruzione viva e abitata e attraverso al lago si va nel passato...

...era figo...ed era pieno di idee geniali cinematografiche di Barker, come ad esempio lo sgocciolio di qualcosa per poi scoprire che era la cameriera morta fluttuante nell'aria sgocciolante di sangue....

Drogato di FPS
13-05-18, 13:32
Madonna che amarcord :cattivo:

Orologio
13-05-18, 13:40
La nostalgia me l'ha fatto acquistare su gog... :asd:

macs
13-05-18, 14:39
Fear 2 per un bug del gioco che aveva fatto spawnare alma dietro di me e mi inseguiva per tutto il livello :bua:

Absint
13-05-18, 14:53
Probabilmente Heretic, mi inquietava tantissimo e ad oggi semplicemente non esiste un gioco con un art-style così macabro e disturbante.

https://i.ytimg.com/vi/SHlJxypG-Zc/maxresdefault.jpg

Ci stavo pensando proprio ieri, che un gioco moderno con grafica BAOWM ma con quello stile là, un dark fantasy un po' sabbath, cioè nnnghh

Absint
13-05-18, 15:01
La nostalgia me l'ha fatto acquistare su gog... :asd:

fai un longplay commentato da te in diretta e mettilo su youtube!!!!

ryohazuki84
13-05-18, 17:07
anche certe missioni di fallout 3 mi mettevano l'ansia, nei sotterranei da solo al buio in silenzio con nemici che spuntavano da ogni dove

Maybeshewill
13-05-18, 17:31
Amesia the dark descend o il livello nel manicomio di thief 3 :tremo:

Barbacrucco
13-05-18, 17:44
Vabbè, Resident Evil e Silent Hill su tutti (credo d'aver giocato il 2).
Strano che nessuno abbia ancora citato la casa infestata di Vampires Bloodlines... zero scontri, ma se ne esce sconvolti. E ultimamente anche una quest secondaria di Witcher 3 mi ha fatto accendere le luci... :papa:

Bello che da ragazzino macinavo decine di film horror, ora ne guardo uno all'anno se va bene :facepalm:

Qoelet
13-05-18, 17:57
La nostalgia me l'ha fatto acquistare su gog... :asd:
Se hai casini con l'audio, è un bordello risolvere ma si può fare, se ti consola...

MrBungle
13-05-18, 18:22
Resident Evil 2, quando il licker esce all'improvviso sfondando lo specchio della stazione di polizia.

Pavone Allibratore
13-05-18, 18:22
Nocturne mi spaventò parecchio all'epoca, specialmente il primo atto nel castello del vampiro e il quarto nella magione infestastata. Capolavoro rovinato dal gameplay più brutto che ricordi :cattivo:

Qoelet
13-05-18, 18:32
Nocturne mi spaventò parecchio all'epoca, specialmente il primo atto nel castello del vampiro e il quarto nella magione infestastata. Capolavoro rovinato dal gameplay più brutto che ricordi :cattivo:
Di Nocturne ricordo con terrore solo il doppiaggio italiano. Mai andato oltre l'intro. L'orrore, ah, l'orrore.

ScimmiaTreTeste
13-05-18, 18:32
Nocturne giocone. Aveva un doppiaggio in lingua italiana lolloso (la segretaria con pesante accento bolognese... che ricordi. Lo giocai comunque in ignelse, con sottotitoli). Conservo ancora la versione scatolata con orgoglio.

Mad_One
13-05-18, 18:37
le catacombe del primo thief

Kordian
13-05-18, 18:40
L'albergo infestato di fantasmi di Vampire: the Masquerade - Bloodlines

ND
13-05-18, 18:44
silent hill 1, la scuola mi terrorizzava con i bambini zombie. Amnesia pure mi ha fatto veramente cagare sotto.
Anche il primo alone in the dark mi faceva paura, ma forse per la grafica oscena :asd:

- - - Aggiornato - - -


Nocturne mi spaventò parecchio all'epoca, specialmente il primo atto nel castello del vampiro e il quarto nella magione infestastata. Capolavoro rovinato dal gameplay più brutto che ricordi :cattivo:

avevo il pc troppo lofi per giocarci all'epoca :(

xbrrzt
13-05-18, 19:02
il primo terrore vero con alone in the dark da bambino (il primissimo)
poi in ordine sparso AlienVsPredator, Clive Barker's Undying, Condemned e naturalmente i Silent Hill

Lo Spruzzino
13-05-18, 19:13
Resident Evil, AlienVsPizza e direi pure basta.

MrSelfDestruct
13-05-18, 19:53
Un gioco nel bar del paese, in cui dovevi sparare il più in fretta possibile a degli strumenti di tortura che mutilavano e smembravano persone. Mio fratello gasatissimo, io bianco cadavere tanto che non ci dormii per un paio di notti (avevo boh, meno di dieci anni forse).

Poi Resident Evil 2 su PlayStation, quando il licker passa all'improvviso sulla finestra della stazione di polizia. E i vari Silent Hill.

:smuglalala:

Squall811
13-05-18, 20:03
Non ho mai avuto problemi con i giochi horror!
Menzione di merito però, spetta al primo RE, con i cani che spaccano le finestre!
Ricordo che ci stavo giocando in cuffia, da solo, al buio e con un temporale fuori! :bua:
Amnesia bellissima atmosfera, ma mai da cagotto sinceramente.

Se invece vogliamo varcare le porte dell'inquietante, allora le Playrooms di Shadowman!
DAT musica! :rullezza:

https://www.youtube.com/watch?v=ghSuER5Sgh0

EddieTheHead
13-05-18, 21:04
il primo terrore vero con alone in the dark da bambino (il primissimo)

meeenghia l'inizio di alone in the dark 1 mi ha terrorizzato (e probabilmente segnato per sempre), ero veramente piccolo (5-6 anni) e lo vidi a casa di mio cuggino

Viggio
13-05-18, 21:05
F.E.A.R.

e

P.T.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Kayato
13-05-18, 21:10
Ah sì Chiller, lo giocavo alla sagra del paese davanti alla chiesa e nessuno ai tempi tirò su polveroni. Ora "videogiochi cattivi" per qualsiasi boiata.

Ma davvero nessuno ha mai provato i Project Zero (o Fatal Frame dir si voglia)?

Biocane
13-05-18, 21:35
Ma davvero nessuno ha mai provato i Project Zero (o Fatal Frame dir si voglia)?

si io, noiosi imho

Maybeshewill
13-05-18, 22:24
F.E.A.R.

e

P.T.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Come fa a far paura fear dove fai in giro con un armeria :asd:

Aleph
13-05-18, 22:40
Ah sì Chiller, lo giocavo alla sagra del paese davanti alla chiesa e nessuno ai tempi tirò su polveroni. Ora "videogiochi cattivi" per qualsiasi boiata.


Beh dai Chiller (i primi due livelli) concorderai che era malato forte , anche per gli standard odierni.
E un polverone era stato tirato su eccome, credo sia stato tolto dalla circolazione nel giro di qualche mese :asd:

(OT) Poi si, nelle salegiochi delle sagre di paese nella piazza della chiesa trovavi davvero di tutto, un Dragon's lair 2 accanto a Poker Ladies :fag:

Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

alastor
14-05-18, 00:13
undying bellissimo

un titolo che fece scalpore ma non ho mai potuto provare fu rule of rose su ps2

e sempre su ps2 ricordo siren ma potei giocarci solo i primi 10 minuti

Kayato
14-05-18, 00:38
Beh dai Chiller (i primi due livelli) concorderai che era malato forte , anche per gli standard odierni.
E un polverone era stato tirato su eccome, credo sia stato tolto dalla circolazione nel giro di qualche mese :asd:

(OT) Poi si, nelle salegiochi delle sagre di paese nella piazza della chiesa trovavi davvero di tutto, un Dragon's lair 2 accanto a Poker Ladies :fag:

Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

Bhe Chiller non è violenza, è puro simulatore di sadismo!

- - - Aggiornato - - -


undying bellissimo

un titolo che fece scalpore ma non ho mai potuto provare fu rule of rose su ps2

e sempre su ps2 ricordo siren ma potei giocarci solo i primi 10 minuti

Rule of Rose caruccio, mi sono impiantato ad un boss abbastanza avanti. Forbidden Siren interessante, pure lì impiantato dopo un paio di livelli.

LordOrion
14-05-18, 08:48
https://galeri8.uludagsozluk.com/454/alone-in-the-dark_542535.gif


Ovviamente da:


https://vignette.wikia.nocookie.net/aloneinthedark/images/d/db/Alone1cover.jpg/revision/latest?cb=20141120140132

Alone in the Dark (1992) (https://it.wikipedia.org/wiki/Alone_in_the_Dark_(videogioco_1992))

xbrrzt
14-05-18, 08:54
il posto che mi terrorizzava di più da bambino era la libreria, specialmente per colpa di QUEI DUE libri :asd:

Maelström
14-05-18, 09:10
Sicuramente il primo AlienVsPredator nella campagna del marine a difficoltà max.
Faceva venire la tensione a fior di pelle e bisognava comunque avere il sangue freddo perché i livelli erano complessi e le munizioni risicate, bisognava saper giocare molto bene e veloci a livello di robe tipo unreal tournament, gli alieni non erano lenti e rincoglioniti come nei giochi moderni, si muovevano velocissimi e bisognava avere riflessi istantanei.

xbrrzt
14-05-18, 09:40
c'è anche da dire che a livello di batticuore e adrenalina il nuovo doom a livello di difficoltà incubo mi ha provocato il fiatone svariate volte :asd:
non si parla certo di "cagarsi sotto" ma a livello emotivo è una bella botta :chebotta:

the devil's reject
14-05-18, 19:29
ah ricordo un coccolone mostruoso con Riven. Come si sa, in quei giochi non c'è nessuno con cui interagire quindi giri per l'isola curiosando e muovendo leve per fondali prerenderizzati. In alcune zone c'è un'atmosfera un po' così, infausta, tipo nella foresta della seconda (se non sbaglio) isola. E niente sono lì che mi aggiro in questa foresta buia, cambio scena/schermata e BAM c'è UNA CAZZO DI BAMBINA/FANTASMA che guarda e corre via per il sentiero. Li mortacci sua.

Nightgaunt
14-05-18, 19:56
Sicuramente il primo AlienVsPredator nella campagna del marine a difficoltà max.
Faceva venire la tensione a fior di pelle e bisognava comunque avere il sangue freddo perché i livelli erano complessi e le munizioni risicate, bisognava saper giocare molto bene e veloci a livello di robe tipo unreal tournament, gli alieni non erano lenti e rincoglioniti come nei giochi moderni, si muovevano velocissimi e bisognava avere riflessi istantanei.

E soprattutto respawanavano a random.

Finito a difficoltà Director's Cut perchè sono masochista :sisi:

Baddo
14-05-18, 22:04
Quando apri la porta della stanza e senti AAAH, FRESH MEAT e salta fuori il Butcher.

Ero piccolo. Me lo sono sognato diverse volte.

darkeden82
14-05-18, 22:36
Alone in the dark, il primissimo
Biohazard
Fear

Absint
15-05-18, 00:05
Bada la storia di riven mi ha fatto cagare sotto solo a leggerla

Jack Carver
15-05-18, 05:41
Il primo FEAR, in particolare quando ti trovi alla fine di una passerella, ti abbassi per scendere dalla scaletta e in quel momento ti ritrovi Alma davanti.

the devil's reject
15-05-18, 08:21
Bada la storia di riven mi ha fatto cagare sotto solo a leggerla

ore di riflessione, silenzio, girovagare in solitudine e
http://www.mystwiki.com/images/6/6d/JungleGirl.png

TeoN
15-05-18, 08:28
Una volta giocando a pc calcio 7.0 ho perso il derby in casa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Viggio
15-05-18, 08:38
Il primo FEAR, in particolare quando ti trovi alla fine di una passerella, ti abbassi per scendere dalla scaletta e in quel momento ti ritrovi Alma davanti.Diglielo un po' a @Maybeshewill

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

LordOrion
15-05-18, 09:16
Il primo FEAR, in particolare quando ti trovi alla fine di una passerella, ti abbassi per scendere dalla scaletta e in quel momento ti ritrovi Alma davanti.

Mi ricodo di un punto (in una delle due espansioni) dove sali una scala e passando davanti ad una grata della ventilazione spunta fuori Alma

Nikoro
15-05-18, 10:33
Clive barker's Undying.

Kinto
15-05-18, 11:44
Non ricordo sicuramente quale fosse il primo momento di cagotto dato da un videogioco, perchè magari sarà stato Pitfall per saltare con la liana sopra i coccodrilli o magari anche i fantasmini di pacman...va a ricordare i giochi del vic20 che avevo...

Ricordo però l'atmosfera di Black Crypt per Amiga che era da cagotto, anche il suo primo boss:
http://3.bp.blogspot.com/-vzdoz68O8P0/U4Xukp61odI/AAAAAAAAMzE/dE_jWBPyRPk/s1600/1.jpg

manuè
15-05-18, 11:54
Mi ricodo di un punto (in una delle due espansioni) dove sali una scala e passando davanti ad una grata della ventilazione spunta fuori Alma
in Extraction Point, con quei "cosi tremarellanti" che comparivano in ogni dove, tipo qui https://www.youtube.com/watch?v=5oziWZ4KgYk

Clive barker's Undying.

installato, cominciato, arrivato ad avere il primo compito/missione/qest/indicazione o quel che era... arrivo davanti ad una porta che si apre da sola su un antro oscuro ed ho pensato "li non ci vado", ho chiuso e disinstallato :bua:

Nightgaunt
15-05-18, 12:59
Io ricordo ancora con terrore i vari *SPLAT* di Prince of Persia.

gnappinox1
15-05-18, 13:39
Io ricordo ancora con terrore i vari *SPLAT* di Prince of Persia.

Intendi quando si sbagliava e ci si spiaccicava a terra?
A me mettevano tantissima ansia le lame verticali che con un passo falso ti tagliavano a metà, ogni volta saltavo sulla sedia :asd:

Kinto
15-05-18, 14:05
Ah giusto!

Splatter House

Sandro Storti
15-05-18, 14:49
Qui però si confonde l'ansia di sbagliare e dover ricominciare con la paura vera e propria.

Lucajo
15-05-18, 16:17
Quoto tutti i vari Silent Hill, Alien, Amnesia al 100%

...ma System Shock non lo nomina nessuno? :uhoh:

A livello di atmosfera malata imho era insuperabile

xbrrzt
15-05-18, 16:52
Madonna é vero, System shock era terrore puro :asd:

Maybeshewill
15-05-18, 17:00
Diglielo un po' a @Maybeshewill

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Secondo me non ha avete mai giocato horror seri

illian
15-05-18, 17:04
Powerslave quando sentivo i versetti dei ragni nelle vicinanze che saltavano in giro e di colpo li sentivi addosso mentre ti mangiavano

TeoN
15-05-18, 18:15
Qui però si confonde l'ansia di sbagliare e dover ricominciare con la paura vera e propria.L'inter che vince il derby fuori casa ? Mi svegliavo sudato urlando

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

macs
15-05-18, 18:29
Quoto tutti i vari Silent Hill, Alien, Amnesia al 100%

...ma System Shock non lo nomina nessuno? :uhoh:

A livello di atmosfera malata imho era insuperabile

Madonna system shock :bua: io l'ho giocato di recente quindi mi fa anche meno paura per via della grafica vecchia, ma non riesco a proseguire perché è veramente opprimente :bua:

Lucajo
15-05-18, 21:14
Madonna é vero, System shock era terrore puro :asd:

Anche solo la vocina del computer mi faceva venire la pelle d'oca :bua:


Madonna system shock :bua: io l'ho giocato di recente quindi mi fa anche meno paura per via della grafica vecchia, ma non riesco a proseguire perché è veramente opprimente :bua:

Bravo hai beccato l'aggettivo giusto: opprimente

Altrochè quella cagata di Bioshock.. Mi ero fatto ingannare dal titolo all'epoca sperando potesse essere una sorta di seguito

Zoro83
15-05-18, 21:49
Mi state facendo venir voglia di giocare a Alien Isolation...

Giocalo a livello nightmare.

Occhio che c'è il rischio di doverlo rigiocare da capo come neanche certe avventure grafiche della Sierra :asd:

- - - Aggiornato - - -


il primo tomb raider è stato indubbiamente uno dei giochi che più mi ha fatto venire il cagotto in certi momenti, quando è venuto fuori per la prima volta il t-rex nella lost valley sarò stato lì con la tremarella per una decina di minuti buoni

poi vabbè silent hill l'ho quittato dopo neanche un quarto d'ora perchè non riuscivo a fare più di due passi senza fare questa faccia qui :tremo:

e per fortuna che la scena dei cani del primo resident evil la conoscevo già e ci sono arrivato preparato sennò ci sarei rimasto stecchito

sì, sono un vile cagasotto


Il primo Tomb Raider aveva elementi thriller e di terrore come nessun altro episodio della saga (almeno credo :uhm: ).

Mad_One
15-05-18, 21:58
mi sono ricordato anhce del dottore di wolfenstein3d, quello che tirava le siringhe :sisi:

Ciome
15-05-18, 22:04
mi sono ricordato anhce del dottore di wolfenstein3d, quello che tirava le siringhe :sisi:

l'ho reinstallato giusto qualche tempo fa. onestamente me lo ricordavo più spaventoso, invece anche nelle cripte hai più giramento di coglioni per la quantità di mob e le trappole che cagotto.

su system shock 2 era cagotto perchè non avevi mai una sega per attaccare i nemici, qualunque arma trovassi era in condizioni merdose, sparavi tre colpi e diventava inutilizzabile. non che di colpi ce ne fossero molti comunque...

anche prey ha qualche scena da cagotto, specie l'atmosfera che si respira negli ambienti pesantemente infestati, tipo psicotronica la prima volta che ci vai o quando durante l'intro il mimic soffoca il dottore. però una volta che capisci come funziona con la chiave inglese e livelli al max il potere che rallenta il tempo, passa la paura

Mad_One
15-05-18, 22:09
le cripte in wolf3d? :uhm:

Kayato
15-05-18, 22:17
le cripte in wolf3d? :uhm:

Già.....immagino che intenda return.

Mad_One
15-05-18, 22:20
no no, io intendo quello del 92 :asd:
rtcw niente di che, soltanto gli scheletri che scoppiavano ricordo di più :asd:
e lo sten che si surriscaldava :snob:

Rot Teufel
16-05-18, 00:27
il bloodsucker nell'Agroprom Underground (anche il controller non scheza) :bua:
il Lab X18 della Dark Valley in Stalker

l'Ocean House Hotel in Vampire the Masquerade Bloodlines

Conte Zero
16-05-18, 00:30
Se non è già stato detto, c'è un cazzo di squillo di telefono in un manicomio abbandonato del primo Silent Hill, dopo ore di girovagare nella nebbia, da soli, nel più assoluto silenzio. Infarto, lo ricordo ancora.

S'ignora
16-05-18, 07:28
anche Blood aveva delle ambientazioni niente male

Absint
16-05-18, 16:37
The Last Door riesce magnificamente a far cagottare qua e lá

Her Story è ammantato da un cagotto stile twinpeaks

S'ignora
16-05-18, 17:08
The Last Door riesce magnificamente a far cagottare qua e lá


tanto tanto belli
:snob:

Shun Nagall
16-05-18, 19:38
:paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:


https://www.youtube.com/watch?v=v-Y4XI4aOHg


"szi szveliii mr frìman szi svelii"


https://www.youtube.com/watch?v=_I0yEmAUsys

alastor
16-05-18, 20:20
quoto il cagotto per her story
ma non per la paura :spy:

BlackCaesar
16-05-18, 20:44
Voto anch'io per Silent Hill


anche Blood aveva delle ambientazioni niente male

Sì, ma Blood è l'Evil Dead del mondo dei videogiochi (era anche pieno di citazioni da Evil Dead), non fa paura, è umorismo macabro.

Qoelet
16-05-18, 21:29
'lora. i due SS sono giochi fenomenali, tra i migliori mai scritti. Shodan è per me la miglior cattiva mai esistita (in quanto AI manipolatrice e sadica ho deciso unilateralmente che è femmina).
Anche FEAR è uno sparaspara molto ben congegnato con jump scares non fini a se stessi. Tanta roba.
Ma pure silent hill ha un'atmosfera intensa e disturbante, anche se la grafica passèe mi ha un po' derubato della magia.

Però giocatevi thief 3, finitemi shalebridge cradle (l'orfanotrofio, la missione credo sia "robbing the cradle") e parliamone. Ok, non è il Thief migliore, ma quella missione è molto strizzosa, sicuramente anche per come è innestata nella trama.

Poffercacchio, ora lo devo ricominciare.

sisonoio
16-05-18, 23:41
davvero NESSUNO ha menzionato "Non andate a Ravenholm", di Half Life 2 ?

Ditemi che gli arrampicatori urlanti non v'hanno fatto cambiare mutande.

Kayato
16-05-18, 23:43
Dark Forces
Dark Trooper esoscheletro
nei cunicoli alla fine del livello ghiacciato

BigDario
17-05-18, 00:18
Uno dei souls a caso quando il vecchio falò è troppo lontano, ti porti dietro 30.000 anime in un punto in cui sei già morto già 7-8 volte (e non vuoi riaffrontare), sei rimasto con zero Estus, e ancora non sai dove trovare il prossimo falò. Roba che quando lo trovi ti fai un pianto liberatorio come una quindicenne in piena tempesta ormonale :asd:

In maniera invece un po' più seria, gli unici giochi che sono riusciti a farmi cacare sotto sono stati Dark Corners of the Earth, Eternal Darkness e Alien Isolation, ma questo, vuoi per la fedele riproduzione del film, vuoi per lo stato della tecnologia, vice di lunghezza sugli altri.

Azad
17-05-18, 01:12
Resident Evil 2, quando il licker esce all'improvviso sfondando lo specchio della stazione di polizia.


Ecco, volevo scrivere questo. Probabilmente non è l'unico in assoluto, ma è l'unico che mi ricordo.

manuè
17-05-18, 07:15
davvero NESSUNO ha menzionato "Non andate a Ravenholm", di Half Life 2 ?

Ditemi che gli arrampicatori urlanti non v'hanno fatto cambiare mutande.

mi facevano due palle così...

Sandro Storti
17-05-18, 08:14
HL no dai. :asd:

gnappinox1
17-05-18, 08:16
davvero NESSUNO ha menzionato "Non andate a Ravenholm", di Half Life 2 ?

Ditemi che gli arrampicatori urlanti non v'hanno fatto cambiare mutande.

Inizialmente faceva paura, per l'ambientazione, quando ti scontravi per la prima volta, ma poi dopo i primi 15 minuti tutto tranquillo

Absint
17-05-18, 19:17
E' vero a tratti eternal darkness era strizzante (e in generale cmq era un gioco fichissimo, nonostante il gameplay da smaronare a tratti)

Cmq sia la cosa fica è che secondo me abbiamo citato tutti GIOCONI.

Con la paura e il dark escono fuori le mejo cose

BlackCaesar
19-05-18, 17:24
Ecco, volevo scrivere questo. Probabilmente non è l'unico in assoluto, ma è l'unico che mi ricordo.

Anche il Tyrant che sfonda il muro dopo che lo hai appena ucciso

macs
20-05-18, 13:23
davvero NESSUNO ha menzionato "Non andate a Ravenholm", di Half Life 2 ?

Ditemi che gli arrampicatori urlanti non v'hanno fatto cambiare mutande.

Io quando ci ho giocato ero giovincello, difatti mi ha spaventato :asd:

Zoro83
20-05-18, 14:52
Nessuno che ha citato Phantasmagoria :uhm:

Squall811
20-05-18, 15:50
Altra citazione, direi la battaglia finale con Gygas o come caspio si scrive in Earthbound!
Santissimi cazzi, inquietante come pochi!

Absint
20-05-18, 16:51
Ma che poi è vero che e' uscito tipo per switch anche una riedizione di quel titolo con gli attori, come caspita si chiamava...?

manuè
21-05-18, 10:23
Nessuno che ha citato Phantasmagoria :uhm:

mai riuscito a farlo funzionare :cattivo:

Kayato
21-05-18, 14:03
Comprato su GOG, via liscio senza problemi.

Opossum
21-05-18, 15:54
Di spaventi ne ho presi parecchi in realtà, perché sono un fifone vergognoso (ma tipo che avevo gli incubi guardando i volti tumefatti a fine incontro in SF2, per dire, o vedendo esplodere la testa del protagonista in Weird Dreams che in realtà è una cosa un po' cartoonosa), ma uno che veramente è impresso a caldo è un certo momento in Serius Sam FE.
C'è un livello in cui ci trova, mi pare proprio all'inizio, immersi al buio in una specie di grande cisterna. Dentro ci nuota qualcuno di quei maledetti pesci alieni che già di loro sono tra i nemici più brutti mai concepiti in un videogame; in una qualche partita uno di sti orrendi esseri è arrivato dal basso, io non l'ho sentito e guardando casualmente all'ingiù mi sono trovato del tutto inaspettatamente le fauci di 'sto coso a cinque centimetri, spalmate su tutto il monitALT+F4!

Praticamente non ci ho mai più rigiocato.

Kronos The Mad
21-05-18, 16:02
Mi viene in mente random giocando al gioco per pc The Blair Witch Project ma non ricordo quale capitolo.
Ho impressa la scena, nei primi momenti di gioco mi pare, dove si spacca una vetrina così all'improvviso e vieni circondato dai mostri lel

- - - Aggiornato - - -


Per me non esiste IL GIOCO, ma un determinato gioco che in base al periodo storico e a cosa si è precedentemente provato più ci ha impressionato, indipendentemente da quanto faccia "paura" se paragonato ad altri giochi del genere...

Personalmente io dico Alien Trilogy, il mio primo FPS strutturato per essere horror (non basta un gioco coi mostri tipo doom) e con la potenza hardware ormai matura per riprendere tutti gli aspetti grafici e sonori dei film di alien...

QUESTO anche!

Ricordo che sudavo ahaha

Lo conservo bello perfetto il cd in libreria, me lo aveva regalato in terza media mia madre... mi sembra, avevo 8 anni sicuramente non sono sicuro però fosse terza media mh boh