Visualizza Versione Completa : Ma un volante
Conviene per i giochi di guida? Voi lo usate?
Beh.. un volante nei giochi di guida ti cambia totalmente l'esperienza di gioco.
Io col G29 mi trovavo bene.
Certo, consigliatissimo. Da quando l'ho preso non potrei più giocarci senza... Attualmente ho un Logitech Driving Force GT di seconda mano
Giocare ad un simulatore di volo con un Joystick HOTAS e' tutta un altra cosa rispetto a giocarci con il pad o la tastiera, immagino sia la stessa cosa con volanti e giochi di guida.
Certo, se il gioco di guida e' Trackmania Turbo magari il volante ti cambia poco :asd:
Solo se giochi a simulatori o qualcosa che ci si avvicina, se sono giochi completamente arcade (need for speed o burnout per esempio) é peggio
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Sandro Storti
20-05-18, 16:36
Mah sto giocando a Trackmania su ps4 e un volante non farebbe scomodo
Scomodo no, ma dubito ti cambierebbe la vita.
Nei giochi arcade dove è importante la velocità dei movimenti (ad esempio la transazione da tutto a destra a tutto a sinistra), un volante sarebbe assolutamente scomodo.
Nelle simulazioni vere invece il volante aiuta molto, ma solo se dotato di un buon force feedback che ti aiuta a capire al tatto quando le ruote anteriori perdono aderenza.
Solo se giochi a simulatori o qualcosa che ci si avvicina, se sono giochi completamente arcade (need for speed o burnout per esempio) é peggio
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
^This
Quando avevo fatto la lan coi miei amici e giocavamo a need for speed Most wanted (il primo, quello bello) non ho mai vinto una gara finché non ho deciso di mollare il volante e tornare alla tastiera :asd:
Rot Teufel
23-05-18, 11:40
Argomento spinoso in quanto attualmente il mercato é di nicchia e mancano quei volanti come il vecchio Logitech DPF GT.
Poi dipende dal target e budget: se ti interessa la leva del cambio dovrai pagare un extra (non più inclusa dopo il G27).
Principalmente lo usi per i giochi di giuda simulativi, ma esistono casi come in ETS2/ATS dove trovo molto rilassante guidare con il volante pur non essendo un simulatore.
Al di fuori del G29, i prezzi salgono di molto, dai 500/700 euro in su :bua: