PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Fallout 76

Ceccazzo
30-05-18, 15:26
https://www.youtube.com/watch?v=-ye84Zrqndo

la buttò là: un gestionale stile fallout shelter, ma per console/pc

Leorgrium
30-05-18, 15:30

No..peggio..è un online game...praticamente il Rust di Bethesda

Focus on Vault 76. Will be shown at E3. According to Jason Schreier of Kotaku, it's "an online game of sorts." and it is "developed by BGS in both Maryland and Austin (formerly Battlecry)."

Ceccazzo
30-05-18, 16:04
alla fine son più curioso per uno "spin off" di fallout che un fallout classico

Covin
30-05-18, 16:13
https://www.youtube.com/watch?v=-ye84Zrqndo

No. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

No..peggio..è un online game...praticamente il Rust di Bethesda

Perche' sarebbe peggio?

Ceccazzo
30-05-18, 16:32
No. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Perche' sarebbe peggio?LOOTBOX :bua:

MrWashington
30-05-18, 16:36
La bethesda ha rovinato Fallout con l'aborto del 4.

Ora sta scavando.

Mammaoca
30-05-18, 16:40
LOOTBOX :bua:

Bethesda non farebbe mai un gioco simil rust.

Il target è troppo diverso :asd:

Ceccazzo
30-05-18, 16:52
Però il setting si presta, fai il tuo shelter/comunità e ti permette di invadere il mercato con miliardi di oggetti estetici da comprare con le scatolette. Che poi a me non hanno mai dato fastidio, di certo hanno aiutato tanti giochi che altrimenti non avrebbero ricevuto il supporto dovuto.

Mammaoca
30-05-18, 17:17
Però il setting si presta, fai il tuo shelter/comunità e ti permette di invadere il mercato con miliardi di oggetti estetici da comprare con le scatolette. Che poi a me non hanno mai dato fastidio, di certo hanno aiutato tanti giochi che altrimenti non avrebbero ricevuto il supporto dovuto.

Assolutamente si, ma rust è uno di quei giochi dove tu perdi le ore a farti il tuo bel rifugino,ti stocki le tue cose e vai a dormire felice..
E alle 5 del mattino un 16enne che dopo la pippetta notturna non sa cosa fare ti raida mentre sei offline e ti distrugge tutto rubandoti pure le mutande.

Ora, c'è chi una meccanica del genere la accetta in virtù del "una volta a me e una volta a te" e via. Ma fare un survival tripla A penso sia la cosa più costosa del mondo :asd:

Spidersuit90
30-05-18, 17:53
Bhè, ma se su Rust ti da fastidio che ti distruggano tutto, che cazzo ci giochi a fare in principio? :bua:
E' quello il gioco :asd:

Detto questo, staremo a vedere... l'unica cosa certa da quel trailer è che sembra che abbiano riciclato il motore del 4, il che mi dicono non sia un bene :facepalm:

Mammaoca
30-05-18, 18:01
Bhè, ma se su Rust ti da fastidio che ti distruggano tutto, che cazzo ci giochi a fare in principio? :bua:
E' quello il gioco :asd:

Detto questo, staremo a vedere... l'unica cosa certa da quel trailer è che sembra che abbiano riciclato il motore del 4, il che mi dicono non sia un bene :facepalm:

Appunto, se pensano di fare un survival alla rust in quanti pensi che si informino su cosa vuol dire?

Rimane comunque troppo una rottura di cazzo un survival tripla a eh, uno fatto da bethesda che non è in grado di fare nemmeno giochi sp offline senza glitch figurati se riesce a fare qualcosa in un genere dove semplicemente non esiste il gioco privo di qualche bug che rompe il gioco anche a distanza di anni, dove i server devono essere di max 100 persone altrimenti tutto è ingiocabile.

Cioè, io ce lo vedo che al day one esistono già 1084 bug e glitch che possono rompere qualsiasi tipo di equilibrio :asd:

Ceccazzo
30-05-18, 18:17
qualcuno posti la gif della testa demoniaca :asd:

Alastor_Tiziano
30-05-18, 20:17
Ma solo a me Fallout 4 ha fatto 2 palle come fossero mongolfiere ?
Tutta quella parte similgestionale dei villaggi era a dir poco frustrante ...
Avrò giocato, si e no, 10 ore prima di venderlo ...

Ed ero amante della serie eh ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Blade Runner
30-05-18, 20:23
ad esserci arrivato a 10 ore. eppure quel tipo di ambientazione mi piace molto ma proprio non l'ho digerito.

Ceccazzo
30-05-18, 20:48
Il 3 l'avevo giocato con gusto sulla 360, la parte esplorativa dava sempre molto gusto. Il 4 non mi ha mai convinto, l'ho saltato senza pentimenti. Tutt'ora quando vedo i video rimango dubbioso

Echein
30-05-18, 20:59
Uffa ma io volevo un nuovo TES

Vitor
30-05-18, 22:27
Il 4 abbandonato molto presto, il 3 e NV li avevo apprezzati molto

Spidersuit90
31-05-18, 05:55
Continuano a girare voci insistenti che sto F76 sia un survival online :rotfl:
Posso dire che godo? :asd:
Non me ne vogliate, ma un Fallout, con lo stesso motore del 4 (cioè ridicolo nel 2018 ma ottimo per tutti i PC e le console immagino), online e senza trama (che non so se sia un bene o un male a sto punto) non lo guarderei manco col binocolo. Di survival è pieno il mondo. Molti sono pure originali e ben fatti...
Era il momento adatto di tirare fuori il nuovo TES, poche palle. Certo, se l'avessero tirato fuori con quel motore non so se sarebbe stato accolto bene, ma Bethesda è risaputo non spendere tempo per i propri motori, almeno ultimamente. Grazie a dio (o forse per colpa loro) esistono i modder per molte cose, grafica compresa.

CX3200
31-05-18, 06:47
Secondo me invece potrebbe anche essere una buona idea, se fanno il single sappiamo già che sarà la solita minestra riscaldata, un survival multy nel mondo di fallout, se fatto bene, può dare nuova linfa al brand..... Una sorta di state of decay nel westland, ognuno col suo voult da costruire ecc

Ceccazzo
31-05-18, 06:53
beh Fallout si presta decisamente ad un survival game :D alla fine è la sua ragione di esistere, sopravvivere nelle wasteland! E come detto il mondo di gioco permette di monetizzare con roba estetica da qua ai prossimi 15 anni. Più che altro il combat, non potrà più essere a turni ma in real time (mi pare ci fosse già una meccanica del genere nel 4, giusto?)

boh, potrebbe anche essere interessante

Spidersuit90
31-05-18, 07:19
Secondo me invece potrebbe anche essere una buona idea, se fanno il single sappiamo già che sarà la solita minestra riscaldata, un survival multy nel mondo di fallout, se fatto bene, può dare nuova linfa al brand..... Una sorta di state of decay nel westland, ognuno col suo voult da costruire ecc

Questo però vuol dire rassegnarsi.. nel senso, non sono bravi a fare i single e quindi il gioco si presta bene al multy senza alcuna trama? Non è così positiva come cosa eh :bua:
Come anche State of Decay 2: siccome non sono capaci (forse) di fare un'IA decente sui companion hanno sistemato la cosa piazzando il coop... è solo un modo di aggirare il problema, non la soluzione. Poi certo, il gioco si presta bene al survival online, ma potevano sforzarsi di fare un survival online con anche una bella trama (sempre che non ci sia... questo non lo sappiamo ancora). Vedremo.

fuserz
31-05-18, 07:22
smettetela, io voglio fallout 5 :cattivo:

Echein
31-05-18, 07:26
Quindi userà lo stesso motore grafico del 4???

Spidersuit90
31-05-18, 07:47

Bhè, il trailer, per quanto trailer, è in grafica in-game e si notano benissimo tutti i limiti del motore, sopratutto lato personaggio...
Magari fanno la sorpresona eh, ma sono quasi certo che questo sia ancora il motore del 4... si parlava che alla Beth stavano sviluppando un nuovo motore, ma da usare per TES6, mi pare :uhm:

CX3200
31-05-18, 07:55
Questo però vuol dire rassegnarsi.. nel senso, non sono bravi a fare i single e quindi il gioco si presta bene al multy senza alcuna trama? Non è così positiva come cosa eh :bua:
Come anche State of Decay 2: siccome non sono capaci (forse) di fare un'IA decente sui companion hanno sistemato la cosa piazzando il coop... è solo un modo di aggirare il problema, non la soluzione. Poi certo, il gioco si presta bene al survival online, ma potevano sforzarsi di fare un survival online con anche una bella trama (sempre che non ci sia... questo non lo sappiamo ancora). Vedremo.

semplicemente non c'è molto margine di manovra, hanno fatto tutto quello che si poteva fare e sfruttato tutte le possibili ambientazioni , quindi a meno di non stravolgere completamente gameplay e struttura di gioco avrai sempre lo stesso risultato, quindi si survivro online mi sembra una buona idea per sfruttare il brand e dare qualcosa di nuovo (nuovo per fallout, perché di survival ne è pieno il mondo)

Spidersuit90
31-05-18, 08:32
https://multiplayer.it/notizie/200050-fallout-76-fallout-76-e-un-online-survival-rpg-rivelano-alcune-fonti.html

Direi che ormai è chiaro manterrà il motore del 4 :sisi:
Sempre rumor sono, ma al 99% sarà un survival... alla faccia della pubblicità della Beth che esprimeva ammore per i single :rotfl:
Pagliacci :asd:
TESO hanno la scusa che sia della Zenimax quantomeno... qua no :asd:

Kurapika
08-06-18, 09:09
Dopo la ciofecazza del 4, personalmente, mi va bene che da oggi in poi i fallout sviluppati internamente da beth abbandonino il single player perché tanto avere dei fallout numerati canonicamente che sono solo discreti fps\pessimi tps non è proprio il massimo della vita.

Sarebbe ottimo, per loro e per noi, fare in modo di differenziare la serie: i loro studi interni si dedicano allo sviluppo\supporto di F76 e successivi e ad Obsidian affidano lo sviluppo della serie in singolo visto che di un fallout fatto bene come NV ed espansioni ce n'è bisogno come il pane :sisi:

Ceccazzo
10-06-18, 22:15
alla fine mica si è capito che tipo di gioco sia, però bella l'idea del "prequel"

Ceccazzo
11-06-18, 06:01
alla fine è un survival online come da rumor

https://www.youtube.com/watch?v=q5yPgv0W6S4

Mammaoca
11-06-18, 06:07
alla fine è un survival online come da rumor

https://www.youtube.com/watch?v=q5yPgv0W6S4

Si, un survival molto soft com'è giusto che sia :sisi:

CX3200
11-06-18, 07:47
Alla fine potrebbe essere la mossa giusto per risollevare il brand, tanto ormai ik single l'hanno spremuto all'inverosimile, e l'ambientazione ci sta a pennello con un survival online :sisi:

Zhuge
11-06-18, 08:19
Bah, bellamerda...

Eric Starbuck
11-06-18, 08:49
Ma no dai. sembra un survival con forti elementi recuperati dai fallout precedenti.

Dice anche che quando muori non perdi tutto. Però si, il fatto che dice che non ci sia una storia e probabilmente nemmeno npc... meh... ti trovi con gli amici, costruisci la base e poi? tirare avanti il più a lungo possibile? uno state of decay fatto bene?

CeC
11-06-18, 11:40
vedremo, a me sinceramente ispira abbastanza.

MrWashington
11-06-18, 11:46
Alla fine potrebbe essere la mossa giusto per risollevare il brand, tanto ormai ik single l'hanno spremuto all'inverosimile, e l'ambientazione ci sta a pennello con un survival online :sisi:

spremuto? è stato ucciso da loro con le due cagate 3 e 4, sopratutto il 4 :bua:

anton47
11-06-18, 12:28
buonanotte

Vitor
11-06-18, 14:14
spremuto? è stato ucciso da loro con le due cagate 3 e 4, sopratutto il 4 :bua:

Ma il 3 non lo avevi finito in due giorni? Ricordo male? :asd:

Biocane
11-06-18, 14:39

che è lo stesso del 3 tra l'altro

<-DooM->
11-06-18, 18:01
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&amp;v=CgKsseiiBT0

Echein
11-06-18, 19:22
Cazzofigata?

Eric Starbuck
12-06-18, 08:29

Il tizio ha detto che usa un nuovo motore che gli ha permesso di fare cose mirabolanti rispetto al vecchio... dal trailer non si direbbe però. forse è solo più leggero e permette mappe più ampie. non me ne intendo.

Echein
17-06-18, 09:57
Up per dire che fanno una collectors da 200€ figa.

Ma quindi è only online PvE

Ceccazzo
18-06-18, 06:27
no dovrebbe esserci anche il pvp sempre attivo

Echein
18-06-18, 06:35
Ma allora pare interessante.
Vedo poco entusiasmo attorno al titolo

Eric Starbuck
18-06-18, 08:40
Perché non è un titolo che volevano i fan di fallout.

I fan volevano qualcosa alla new vegas in cui hai scelte vere e diversissime, che portano il mondo a comportarsi di conseguenza.

Qua vai solo in giro in cerca di loot per migliorare la tua base e devi sopravvivere il più a lungo possibile. sembra non ci sia una vera e propria "storia" narrativa.

Mammaoca
18-06-18, 09:10
Perché non è un titolo che volevano i fan di fallout.

I fan volevano qualcosa alla new vegas in cui hai scelte vere e diversissime, che portano il mondo a comportarsi di conseguenza.

Qua vai solo in giro in cerca di loot per migliorare la tua base e devi sopravvivere il più a lungo possibile. sembra non ci sia una vera e propria "storia" narrativa.Esatto. È uno spin off ibrido che non accontenta ne i fan dei fallout ne quelli dei survival "duri e puri" (che invece si bagnano su determinate meccaniche che han già confermato come assenti su questo titolo)

Echein
18-06-18, 09:36
Sarà tipo un destiny?

Eric Starbuck
18-06-18, 10:44
lol. per niente. :lol:

sarà una roba tipo conan exiles o quei titoli li che vanno su PC. è davvero difficile classificarlo anche per me.

Il Mik
18-06-18, 11:23
Un rust più leggero mischiato a un borderlands senza quello che rende bello borderlands

Echein
18-06-18, 11:37
:uhoh: ok allora capisco il poco entusiasmo

Eric Starbuck
18-06-18, 14:51
Oddio... di borderlands cosa ci vedi?

Borderlands è un FPS con tonnellate di armi da lootare, ma non c'è crafting (sempre che non chiami il tritatutto crafting) o elementi survival. inoltre è un single o coop con storia, non c'è un mondo aperto condiviso con altri giocatori potenzialmente ostili.

Fosse stato un simil borderlands forse sarei meno scettico. almeno potrei vivere un avventura assieme ai miei amici, con una storia, un inizio e una fine.

Il Mik
18-06-18, 18:33
per quello che ho capito sembra esserci tanto survival quanto looter-shooter a la borderlands, per questo l'ho tirato in mezzo.
howard nella presentazione parlava di come si potesse andare in giro con 3 amici nelle basi militari in cerca di loot, far partire il missile, contaminare una zona, e buttarcisi dentro per menare i mutanti ed avere loot ancora più di alto livello. me lo aspetto per forza di cose molto più shooter che rpg visto che per forza di cose, giocando in multi, il vats o non ci sarà o sarà presente in una forma diversa

Eric Starbuck
19-06-18, 08:04
Può essere. la parte del loot di armi me la sono persa. io avevo inteso che si sarebbero trovate le "risorse" per craftarle o per costruire la propria base.

Più che altro vorrei capire cosa si "perde" quando si muore. Il tizio ha detto che non si ripartirà da capo ogni volta ma conserveremo i nostri progressi... ma che si intende? inventario? la base? è una roba alla conan exiles in cui la gente deve costruire la base in modo assurdo per fare in modo che non venga lootata da altri giocatori mentre si è offline? ecco. queste cose mi farebbero girare le palle. stare in ufficio col pensiero che qualcuno possa svaligiare casa mia è sufficiente... se devo avere il pensiero anche per la casa virtuale in un videogioco. ciaone. :facepalm:

Il Mik
19-06-18, 08:49
Non credo avrà quel livello di persistenza

https://www.gamecrate.com/conversation-pete-hines-fallout-76-and-what-it-and-isn’t/19721

“Other people will show up in your world all the time,” said Hines. “We keep worlds feeling like it has the appropriate number of players. The Elder Scrolls Online does something similar with how it moves you around behind the scenes to whatever feels appropriate instead of you needing to pick a shard of a server like in some MMOs. No. You’re just gonna get on and play. For example, you could be playing in a world by yourself and you don’t see anyone that you know. Then later you go to login and you see that a friend is playing, and you could just decide to go play with a friend and your character is there, your stuff is there, and everything you’ve done goes with you in the same version of the world.”

(...)

“All your stuff, including buildings, go with you,” assured Hines. “It’s not like, ‘Oh, that’s on the other server,’ no, that’s all your stuff, so it’s with you. Where your character is, that’s where your stuff is. If two players have structures on the same spot, we have stuff that works through how all that plays out. Don’t think about your stuff and character being separate, no, you’re using old game concepts to think about how this works. You can build things anywhere and you can move it anywhere.”

Per come ne parlano qua non esistono server o shard predefiniti. Sembra tu possa entrare nella partita, venire matchmakato con gente a caso o amici, assieme al tuo pg vengano caricate pure le tue strutture, e al momento dell'uscita quelle vengano via con te

Eric Starbuck
19-06-18, 10:49
Messa giù così pare interessante. vedremo.

Devo solo capire se il gameplay possa essere interessante o no. in un gioco alla "TES" potrei giocare all'infinito solo dicendo: "vediamo cosa c'è laggiù in fondo".

fino all'esplorazione completa della mappa. Anzi, senza quest è anche più stimolante perchè non sai se ti stai cacciando nel covo di bestie incacchiatissime o in una fetch quest di livello 1. Finché si tiene alta la tensione da "territorio inesplorato e potenzialmente letale" per me il gioco potrebbe funzionare.

Echein
19-06-18, 10:56
...che poi Erik sarebbe ancora più bello fallo in compagnia di un altra persona

Eric Starbuck
19-06-18, 11:14
Indubbiamente!"

Quello che mi rompeva erano le limitazioni date dai nemici umani, tipo che giri allegramente in cerca di erbette per la cena e BAM! headshot da un cecchino nascosto a 200m perdendo tutto quello che avevi trovato.

-jolly-
25-06-18, 01:34
praticamente senza neanche la possibilità di attingere ai mod di nexus ma solo in un secondo tempo a quelli del creation club e al 99% saranno a pagamento e conoscendo la bravura di beth a fare i vanilla, sarà una ciofegata atomica , non mi ci avvicinerei neanche se mi pagano

Mammaoca
25-06-18, 14:17
praticamente senza neanche la possibilità di attingere ai mod di nexus ma solo in un secondo tempo a quelli del creation club e al 99% saranno a pagamento e conoscendo la bravura di beth a fare i vanilla, sarà una ciofegata atomica , non mi ci avvicinerei neanche se mi paganoMa una volta capito che era solo online e multiplayer only era palese che i mod non ci sarebbero stati da subito.
E anzi, per fortuna dico io.

Dare la possibilità da subito,senza server privati, di utilizzare le mod sarebbe stata una porcata allucinante.

-jolly-
25-06-18, 22:08
Ma una volta capito che era solo online e multiplayer only era palese che i mod non ci sarebbero stati da subito.
E anzi, per fortuna dico io.

Dare la possibilità da subito,senza server privati, di utilizzare le mod sarebbe stata una porcata allucinante.si, ma credo che in beth sappiano che almeno il 50% del successo dei loro giochi siano dovuti al mondo dei mod, quindi almeno per la parte singleplayer avrei evitato l'online perenne che tra l'altro voglio proprio vedere come sarà implementato, ad occhio ho la sensazione anzi la quasi certezza che si vagherà in un mondo praticamente senza npc e popolato solo da bestie mutanti,
ho giocato tutti i fallout sino a new vegas, ho preso anche il 4 ma vanilla l'ho lasciato perdere dopo 4-5- ore di gioco, l'ho ripreso in mano a quasi 2 anni di distanza riempendolo di mod e senza comunque riuscire a finirlo per la pochezza della trama,
ad un gioco che che trama rasenterà lo 0 assoluto non mi ci avvicino nemmeno, soprattutto senza poterlo neanche riempire di puttanoni moddati a dovere :bua:

Mammaoca
25-06-18, 22:14
Non esiste una parte singleplayer.

Tu puoi giocare da solo, se vuoi.

Ma il giocare da solo è solo inteso che non fai team up con altre persone, è nelle prime parole del tipo bethesda all'e3 "incontrerete solo altri giocatori".

Ora, posso capire che la cosa non piaccia ma ad una certa inquadrato il tipo di gioco bisogna contestualizzare anche le critiche.

E quella della mancanza di mod al lancio non ha senso, è come se nelle recensioni di nba 2k19 come lato negativo metteranno "eh.. manca il calcetto" anche grazie al cazzo ad una certa :asd:

-jolly-
25-06-18, 22:22
ma questo l'avevo capito benissimo, solo non riesco a capire il senso di poter giocare da solo, vagare in un mondo vuoto visto che i server ospitano solo 24 giocatori, beccare missioni pve tramite olonastri come contentino, e magari ,"ma spero non facciano una simile mostruosità" veder vagare i giocatori del multi in giro per la mappa che si fanno i cazzi loro,
secondo me facevano meglio a fare solo il multi cooperativo punto e basta e cercare di fare il meglio possibile, ma sono stati scarsi persino con un alto budget come tes online, figuriamoci con fallout 76 che è semplicemente il multi previsto per fallout 4 riveduto e corretto

Blade Runner
18-11-18, 19:54
ma come si fa ad uscire con un prodotto con un motore grafico che sembra della scorsa gen?

Mammaoca
18-11-18, 20:14
ma come si fa ad uscire con un prodotto con un motore grafico che sembra della scorsa gen?Fosse quello il problema..

Zhuge
18-11-18, 21:35
ma come si fa ad uscire con un prodotto con un motore grafico che sembra della scorsa gen?

sembra? E' della scorsa gen :asd:

Govny
19-11-18, 00:48

il problema è che hanno detto lo useranno anche per la next.

Harry_Lime
19-11-18, 01:36
sembra? E' della scorsa gen :asd:

In realtà è della gen ancora prima, visto che da morrowind è sempre quello. :asd:

- - - Aggiornato - - -

il problema è che hanno detto lo useranno anche per la next.
Ecco, questa è la cosa più scandalosa quando l'ho sentita.

Zhuge
19-11-18, 09:09
In realtà è della gen ancora prima, visto che da morrowind è sempre quello. :asd:

sì beh ecco, per pietà non volevo dirlo :asd:

Lux !
19-11-18, 13:54

Wiki dice di no:
https://en.wikipedia.org/wiki/Creation_Engine

<-DooM->
19-11-18, 14:08
sì anche todd howard disse che il motore di skyrim non era quella di falliut 3 che non era quello di oblivion che non era quello di morrowind ma è quello con qualche lustrino qua e là eh :bua:

cloooze
19-11-18, 15:26
todd howard è una testa di cazzo.

anton47
19-11-18, 17:08
todd howard è una testa di cazzo.no, è un furbastro tremendo, incassa e fa incassare alla sua sh assurde vagonate di dollari, è a noi miseri mortali che queste cose sembrano cazzate

cloooze
19-11-18, 17:15
A me i loro giochi hanno fatto sempre cagare a spruzzo, sì, compreso Skyrim.

Richter
19-11-18, 22:30
Wiki dice di no:
https://en.wikipedia.org/wiki/Creation_Engine
Cazzate, non è altro che un branch del gamebryo, ha perfino gli stessi identici tool, IA e formati dei file :asd:

Spidersuit90
20-11-18, 09:42
https://www.vg247.com/2018/11/19/fallout-76-first-major-patch-47gb/

E siamo a 2 patch grosse quanto tutto il gioco :rotfl:

Necronomicon
20-11-18, 10:34
Cazzate, non è altro che un branch del gamebryo, ha perfino gli stessi identici tool, IA e formati dei file :asd:

Infatti la wiki dice che è un fork del motore di Fallout 3 :asd:

darkeden82
22-12-18, 22:36
qualcuno ci gioca ? mi aggiungete sul psn?

Harry_Lime
24-12-18, 14:28
qualcuno ci gioca ? mi aggiungete sul psn?
Lol.
Sei masochista?

Echein
24-12-18, 16:26
:rotfl: