Visualizza Versione Completa : Buon antivirus per proteggersi da pennini infetti
Morning Glory
31-05-18, 08:51
Buongiorno,
mia moglie fa l'insegnante e spesso usa i pennini usb degli studenti che puntualmente sono fonte di virus.
Mi sapreste consigliare qualche buon software per proteggersi da virus, malawere o similari trasmissibili da pennino?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Morning Glory
31-05-18, 17:07
È leggero?
ciao ti posso consigliare antivirus come il nod 32 questo è a pagamento ma è davvero buono oppure microsoft security essential che è gratuito
Quello di base con Win10 va più che bene.
Windows Defender Scores Nearly as good as any Anti Virus software (https://www.guru3d.com/news-story/windows-defender-scores-nearly-as-good-as-any-anti-virus-software.html)
Lars_Rosenberg
31-07-18, 08:36
Quoto su Windows Defender per il semplice fatto che se hai Windows 10 (ma credo ci fosse già dall'8) ce l'hai già installato ed attivo e non ti costa nulla, né rallenta il sistema.
Se hai Windows 7 si può comunque scaricare gratis Security Essentials come suggerito sopra.
Altri antivirus francamente non li uso da anni quindi non saprei dare consigli. Non ho mai avuto problemi con Defender.
Ovviamente poi vale sempre la regola del virus tra la sedia e il monitor che deve essere educato a non cascare nei tranelli :asd:
Se la situazione diventasse insostenibile (ma dubito fortemente), dual boot con Ubuntu per montare le chiavette senza rischi.
Morning Glory
01-08-18, 07:11
Ok grazie a tutti
Io consiglio Kaspersky Free, leggero e molto più affidabile di Windows Defender.