PDA

Visualizza Versione Completa : Il governo del Conte (I) di Pentapadania



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41

MDG
01-06-18, 17:26
Visto che nessuno osava, ci ho pensato io. Buon governo a tutti e... che dio ce la mandi buona.

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2018/05/31/ecco-il-governo-conte-18-ministri-5-donne-_ca6ca062-5c3e-41fc-b062-525fb3ab554c.html

Firestorm
01-06-18, 20:44
Visto che nessuno osava, ci ho pensato io. Buon governo a tutti e... che dio ce la mandi buona.

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2018/05/31/ecco-il-governo-conte-18-ministri-5-donne-_ca6ca062-5c3e-41fc-b062-525fb3ab554c.htmlBah io penso solo il peggio sta masnada di disperati sembra un branco di lemmings in cima ad una scogliera il problema è che si sono legati ai nostri piedi.

Zhuge
01-06-18, 21:22
:popcorn:

- - - Aggiornato - - -

e no, non sono renzi

DigitalPayne
01-06-18, 21:39
Mi sono sempre tenuto alla larga dalla sezione politica, però ci tengo a dire che spero che questo governo faccia bene.

Ovviamente non faranno quasi nulla di quello che hanno promesso, forse non dureranno nemmeno 5 anni (o se dureranno 5 anni faranno qualche rimpasto nel mezzo), ma se faranno solo il 20% di quello che dicono già è tanto.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

abaper
01-06-18, 21:46
Mi sono sempre tenuto alla larga dalla sezione politica, però ci tengo a dire che spero che questo governo faccia bene.

Ovviamente non faranno quasi nulla di quello che hanno promesso, forse non dureranno nemmeno 5 anni (o se dureranno 5 anni faranno qualche rimpasto nel mezzo), ma se faranno solo il 20% di quello che dicono già è tanto.

Sent from my Le X821 using TapatalkAbolizione delle vaccinazioni, chiusura dell'Ilva, no tav , no tap, indagini parlamentari su sirene, rettiliani e chip sottopelle ... e torniamo nel 1400.. quasi 1500..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

MDG
01-06-18, 22:17
Quello che mi preoccupa di più è il ministero dell'interno. Di solito per quel ruolo ci siamo abituati ad un profilo molto istituzionale, quasi super partes di fatto. Il ministero di tutti. Un soggetto esuberante come Salvini, in perenne campagna elettorale, sempre aggressivo, che ormai usa i social peggio di Trump... Lo trovo totalmente inadeguato.

Maybeshewill
01-06-18, 22:21
:popcorn:

EddieTheHead
01-06-18, 22:29
Quello che mi preoccupa di più è il ministero dell'interno. Di solito per quel ruolo ci siamo abituati ad un profilo molto istituzionale, quasi super partes di fatto. Il ministero di tutti. Un soggetto esuberante come Salvini, in perenne campagna elettorale, sempre aggressivo, che ormai usa i social peggio di Trump... Lo trovo totalmente inadeguato.

salvini all'interno come i comunisti nei paesi della cortina di ferro prima dei golpe :asd:

Dasser_2
01-06-18, 22:35
Quello che mi preoccupa di più è il ministero dell'interno. Di solito per quel ruolo ci siamo abituati ad un profilo molto istituzionale, quasi super partes di fatto. Il ministero di tutti. Un soggetto esuberante come Salvini, in perenne campagna elettorale, sempre aggressivo, che ormai usa i social peggio di Trump... Lo trovo totalmente inadeguato.

Probabilmente non hai capito la vittoria di Salvini e Trump, che applicano - giustamente - la legge, che persegue giustamente, i comportamenti illeciti contro uno stato sovrano, contro la libertà e la proprietà altrui, se vuoi anche contro la morale.

Con la " regolamentazione" di un fatto UE ( UE? ) , che ad oggi fa ridere anche i polli, sullo scacchiere internazionale.

Azad
01-06-18, 23:35
Io sarò rincoglionito dalle lobbi genderfluid, dalle risorse, e dal piddimenoelle, ma

- agli Interni "Ruspe e pulizia strada per strada"
- al Lavoro "Webmaster e telemarketing"
- alla Famiglia "I ghei e le donne è colpa loro se ci abbiamo l'invasione etnico-demografica, gli uni perchè sono schifezze e le altre perchè non vogliono badare alla famiglia"

mi mettono solo brividi freddi e un orribile senso di disfattismo e depressione.

caesarx
02-06-18, 05:43
Premesso il doveroso "lasciamoli lavorare", prevedo una durata moooolto breve.

Il governo cadrà quando si presenterà una delle seguenti questioni:
- non si riuscirà ad avere il reddito di cittadinanza come lo aveva percepito il popolo;
- si dovranno alzare le tasse per mantenere le promesse;
- la legge anti extracomunitari di Salvino verrà cassata dalla Corte Costituzionale.

MDG
02-06-18, 08:33
Io sarò rincoglionito dalle lobbi genderfluid, dalle risorse, e dal piddimenoelle, ma

- agli Interni "Ruspe e pulizia strada per strada"
- al Lavoro "Webmaster e telemarketing"
- alla Famiglia "I ghei e le donne è colpa loro se ci abbiamo l'invasione etnico-demografica, gli uni perchè sono schifezze e le altre perchè non vogliono badare alla famiglia"

mi mettono solo brividi freddi e un orribile senso di disfattismo e depressione.

Quoto e, tra l'altro, la questione dei diritti civili sulle "famiglie arcobaleno" rischia di essere un bagno di sangue per i 5 stelle, che in genere si sono sempre professati più vicini alla sinistra su questi temi (salvo poi far mancare l'appoggio in aula nella scorsa legislatura quando c'era da votare le leggi su unioni civili e stepchild adoption, con la scusa di essere all'opposizione). Ora dovranno schierarsi in modo più chiaro e netto, rischiando ovviamente di scontentare buona parte degli elettori: per dire... qui a Torino la sindaca 5 stelle ha cominciato a registrare i figli di coppie omosessuali in quanto tali ed il primissimo pensiero di Salvini ministro è quello di cancellare tutto ciò.

Vedremo...

Gilgamesh
02-06-18, 09:08
Quello che mi preoccupa di più è il ministero dell'interno. Di solito per quel ruolo ci siamo abituati ad un profilo molto istituzionale, quasi super partes di fatto. Il ministero di tutti.
come Alfano dici? :fag:


Quoto e, tra l'altro, la questione dei diritti civili sulle "famiglie arcobaleno" rischia di essere un bagno di sangue per i 5 stelle, che in genere si sono sempre professati più vicini alla sinistra su questi temi (salvo poi far mancare l'appoggio in aula nella scorsa legislatura quando c'era da votare le leggi su unioni civili e stepchild adoption, con la scusa di essere all'opposizione). Ora dovranno schierarsi in modo più chiaro e netto, rischiando ovviamente di scontentare buona parte degli elettori: per dire... qui a Torino la sindaca 5 stelle ha cominciato a registrare i figli di coppie omosessuali in quanto tali ed il primissimo pensiero di Salvini ministro è quello di cancellare tutto ciò.

Vedremo...
Più di votare contro alla legge sulle unioni civili, in quale altra maniera "netta" dovevano schierarsi? La scusa di essere all'opposizione fa ridere, esistono anche gli appoggi trasversali se c'è identità ideologica :boh2:

TeoN
02-06-18, 09:20
Non voglio essere cattivo, ma al momento vista la situazione di sfacelo economico e industriale, la questione delle adozioni gay la metterei come secondaria. E sono a favore premetto.

Ma prima mi preoccuperei del fatto che stiamo colando a picco, non discuterei se urlare "prima le donne e i bambini" sia omofobico e non inclusivo e a questo punto bisogna discutere in base alle tabelle LGBT chi sale prima quel giorno sulla scialuppa a seconda della fluidita' del suo gender

Frappo
02-06-18, 09:25
Abolizione delle vaccinazioni, chiusura dell'Ilva, no tav , no tap, indagini parlamentari su sirene, rettiliani e chip sottopelle ... e torniamo nel 1400.. quasi 1500..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

e reddito di cittadinanza e flat tax al 15%. Quindi patrimoniale (altre soluzioni non ne vedo) e gente che il lavoro nemmeno lo cerca più che sta benissimo così.
drammatico


Quello che mi preoccupa di più è il ministero dell'interno. Di solito per quel ruolo ci siamo abituati ad un profilo molto istituzionale, quasi super partes di fatto. Il ministero di tutti. Un soggetto esuberante come Salvini, in perenne campagna elettorale, sempre aggressivo, che ormai usa i social peggio di Trump... Lo trovo totalmente inadeguato.

a me è quello che preoccupa meno :asd:

A parte l'impossibilià oggettiva di dare seguito alla promessa elettorale di rimpatriare 500k immigrati

molto peggio Di Maio al lavoro (sembra una barzelletta) e allo sviluppo.
Idem l'ondata giustizialista un tanto al chilo se è vero che vogliono imbracare in qualche modo Davigo (quello del "non esistono innocenti ma solo non ancora colpevoli") o l'incantevole Crimi ai servizi segreti (finalmente scoprirà il segreto dei tram bifronte di Palermo?)

Gilgamesh
02-06-18, 09:36
Crimi non può andare al Copasir perché deve andarci uno dell'opposizione, cioè uno di Forza Italia

Frappo
02-06-18, 09:38
leggo che è Sottosegretario con delega ai Servizi segreti

Gilgamesh
02-06-18, 09:46
leggo che è Sottosegretario con delega ai Servizi segreti
ah bene, peggio del copasir :bua:

Lars_Rosenberg
02-06-18, 10:20
Ma Vito Creamy non era uno di quelli che annullavano i bonifici? :uhm:

Talismano
02-06-18, 10:23
Ma Vito Creamy non era uno di quelli che annullavano i bonifici? :uhm:Magaaari. Sarebbe un salvagente insperato. Purtroppo mi sa di no.

Firestorm
02-06-18, 10:26
leggo che è Sottosegretario con delega ai Servizi segreti



spiega quella del tram bifronte...

Talismano
02-06-18, 10:40
spiega quella del tram bifronte...Non penso ci sia bisogno di commentarehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180602/8e313cad2237b64d4eb690157de25f4a.jpg

Bobo
02-06-18, 10:54
A naso le due più grandi storture di sto governo sono Crimi ai servizi segreti ed un catto-fascista alle politiche per la famiglia.
Robba che potevamo andare a prendere un barbuto a caso vestito di nero in Siria e non ci sarebbe stata troppa differenza.

A tutti gli altri lascio il beneficio del dubbio, ma sti due in quelle posizioni sono aberranti.

Tralasciando il fatto che un separatista che il 25 aprile festeggia S.Marco, non lo metterei ministro della repubblica italiana neanche fosse un nobel.

Lars_Rosenberg
02-06-18, 10:55
Magaaari. Sarebbe un salvagente insperato. Purtroppo mi sa di no.http://www.repubblica.it/economia/2018/03/01/news/m5s_restituzioni_stipendi_detrazioni-190014166/

Vitor
02-06-18, 11:41
a me è quello che preoccupa meno :asd:


probabilmente perché sei un maschio bianco etero cattolico moderato e con buon reddito :asd:

DigitalPayne
02-06-18, 11:42
La questione dei diritti LGBT è più un problema culturale che politico. La maggioranza della popolazione (che guardacaso è etero cisgender) se ne strafrega o è addirittura contro, dunque quelli al governo eseguono e in parlamento non hanno i numeri.

Piuttosto sul piano di sviluppo economico e lavorativo, se faranno solo il 20% di quello che hanno detto già è tanto. E viste le tante cazzate sparate forse è meglio che si limitino a quel 20%.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Vitor
02-06-18, 11:49
Se fanno solo il 20% di quello che c'è nel contratto, siamo rovinati.
Io vorrei capire perché in sto paese non si può avere una destra moderna e progressista. Ah già, è il Pd :asd:

DigitalPayne
02-06-18, 11:50
E se fanno il 100% siamo in default.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Tavea
02-06-18, 12:03
a me salvino che dice "ogni bambino ha il diritto alla libertà di cura" ha fatto rabbrividire.

Vitor
02-06-18, 12:37
Comunque loro non volevano uscire dall'euro


https://www.youtube.com/watch?v=yp1_LdPbMqc

Kyubey
02-06-18, 12:48
Comunque loro non volevano uscire dall'euro


https://www.youtube.com/watch?v=yp1_LdPbMqc

Guarda la cosa buona: nel mostrare il poveraccio che da un Euro si ritrova solo 1000 delle vecchie Lire, si mostra il significato della svalutazione che avverrebbe in caso di ritorno alla Lira :asd:



Non voglio essere cattivo, ma al momento vista la situazione di sfacelo economico e industriale, la questione delle adozioni gay la metterei come secondaria. E sono a favore premetto.

Da un lato mi trovo d'accordo; a volte, poi, questioni del genere sono state usate come distrazione quando il governo era in difficoltà su altri punti.
D'altro canto, mi chiedo perché debbano essere per forza argomenti mutualmente esclusivi, se non si possa mettere in primo piano il recupero economico senza per questo dimenticarsi di fare passi avanti anche a livello sociale e civile, e non indietro come a quanto pare piacerebbe al nostro pregiatissimo nuovo Ministro della Famiglia.
Davvero non esiste una via di mezzo? In più, penso che (non rivolto a te, in generale) ormai siano in molti che dicono "ci sono altre priorità adesso" per evitare di dire "non me ne frega niente" o "sono contro".

Cymon
02-06-18, 12:57
Se fanno solo il 20% di quello che c'è nel contratto, siamo rovinati.
Io vorrei capire perché in sto paese non si può avere una destra moderna e progressista. Ah già, è il Pd :asd:

Pazienta, stiamo tornando B)

Lars_Rosenberg
02-06-18, 12:59
Da un lato mi trovo d'accordo; a volte, poi, questioni del genere sono state usate come distrazione quando il governo era in difficoltà su altri punti.


This.
Per quanto possa essere d'accordo su questi avanzamenti sociali, il fatto che il PD li abbia usati come principale tema di dibattito (insieme allo ius solis, altra cosa non proprio urgente) quando abbiamo problemi ben più gravi nel mercato del lavoro secondo me è stato uno degli errori fondamentali che gli ha fatto perdere il consenso degli elettori. Insomma un governo radical chic che non ha risolto le criticità del paese.

MDG
02-06-18, 13:02
Comunque la questione l'ha tirata fuori Salvini a poche ore dalla nomina di Ministro... senza che nessuno lo abbia stimolato dall'esterno, giusto per raccattare applausi da un palco.

Zhuge
02-06-18, 13:13
Quello che mi preoccupa di più è il ministero dell'interno. Di solito per quel ruolo ci siamo abituati ad un profilo molto istituzionale, quasi super partes di fatto. Il ministero di tutti. Un soggetto esuberante come Salvini, in perenne campagna elettorale, sempre aggressivo, che ormai usa i social peggio di Trump... Lo trovo totalmente inadeguato.

Aggressivo a parole.

- - - Aggiornato - - -


e reddito di cittadinanza e flat tax al 15%. Quindi patrimoniale (altre soluzioni non ne vedo) e gente che il lavoro nemmeno lo cerca più che sta benissimo così.
drammatico



a me è quello che preoccupa meno :asd:

A parte l'impossibilià oggettiva di dare seguito alla promessa elettorale di rimpatriare 500k immigrati

molto peggio Di Maio al lavoro (sembra una barzelletta) e allo sviluppo.
Idem l'ondata giustizialista un tanto al chilo se è vero che vogliono imbracare in qualche modo Davigo (quello del "non esistono innocenti ma solo non ancora colpevoli") o l'incantevole Crimi ai servizi segreti (finalmente scoprirà il segreto dei tram bifronte di Palermo?)

Davigo lo vedrei bene nella posizione di Grande Inquisitore, a capo di una neocostituita Commissione Parlamentare di Salute Pubblica.

Vedrei anche bene Bebbe Grillo nominato Lider Spirituale, al posto di Mattarella.

- - - Aggiornato - - -


E se fanno il 100% siamo in default.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Col 5% andiamo già in default :asd:

Bobo
02-06-18, 13:49
Da un lato mi trovo d'accordo; a volte, poi, questioni del genere sono state usate come distrazione quando il governo era in difficoltà su altri punti.
D'altro canto, mi chiedo perché debbano essere per forza argomenti mutualmente esclusivi, se non si possa mettere in primo piano il recupero economico senza per questo dimenticarsi di fare passi avanti anche a livello sociale e civile, e non indietro come a quanto pare piacerebbe al nostro pregiatissimo nuovo Ministro della Famiglia.
Davvero non esiste una via di mezzo? In più, penso che (non rivolto a te, in generale) ormai siano in molti che dicono "ci sono altre priorità adesso" per evitare di dire "non me ne frega niente" o "sono contro".

Ma infatti, non si capisce esattamente perchè debbano essere poste come cose "alternative".
Come se o ne fai una, oppure ne fai un'altra.

Certo non me le aspetto dal governo attuale, che sotto questo aspetto è (almeno per la metà verde) indietro di 60 anni rispetto all'epoca in cui viviamo.


E sono d'accordo: se è vero che a volte sono state usate come "distrazione" per togliere attenzione da altri temi, lo è altrettanto che nel 90% dei casi dietro "ci sono altre priorità" spesso c'è semplicemente un "non abbiano nessuna intenzione di farlo".

Necronomicon
02-06-18, 14:05
Perché monopolizzano l'attenzione pubblica per mesi su fatti che riguardano una percentuale irrisoria della popolazione. Certo che si possono fare più cose contemporaneamente, ma l'ideale sarebbe farne una alla volta ma fatta bene :asd:

Chiwaz
02-06-18, 14:14
Non mi viene in mente granché al momento, ma mi serve un post per la sottoscrizione. :asd:

Mi viene solo da dire che i vari temi "di civiltà" tipo ius soli, adozioni gay etc. spariranno dai radar per un bel po', a meno di grancassa delle opposizioni.
Sono questioni che il PD non è riuscito a portare avanti quando era al governo, figuriamoci adesso. La banale verità è che interessano a molta poca gente.

Lars_Rosenberg
02-06-18, 14:19
Non mi viene in mente granché al momento, ma mi serve un post per la sottoscrizione. :asd:



Guarda che c'è il tasto apposito, non serve postare :asd:

Chiwaz
02-06-18, 14:25
Abitudine :asd:

Frappo
02-06-18, 14:30
probabilmente perché sei un maschio bianco etero cattolico moderato e con buon reddito :asd:

:asd:

gmork
02-06-18, 14:38
credo che questo sara' il 3d relativo a un governo che durera' meno di tutta la storia dei 3d sui governi di tgmonline :asd:

Frappo
02-06-18, 14:39
non vendiamo la pelle dell'orso prima del ecc ecc :asd:

Ghost
02-06-18, 14:57
Non mi viene in mente granché al momento, ma mi serve un post per la sottoscrizione. :asd:

Mi viene solo da dire che i vari temi "di civiltà" tipo ius soli, adozioni gay etc. spariranno dai radar per un bel po', a meno di grancassa delle opposizioni.
Sono questioni che il PD non è riuscito a portare avanti quando era al governo, figuriamoci adesso. La banale verità è che interessano a molta poca gente.Interessano a poche persone in base a cosa? Siamo così sicuri che le varie minoranze, in totale, siano così poche? E anche se fosse, è compito di un governo di sinistra pensare alle minoranze che hanno meno diritti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Bobo
02-06-18, 15:11
Perché monopolizzano l'attenzione pubblica per mesi su fatti che riguardano una percentuale irrisoria della popolazione. Certo che si possono fare più cose contemporaneamente, ma l'ideale sarebbe farne una alla volta ma fatta bene :asd:

Sono un migliaio di persone, direi che possono affrontare pure un paio di cose per volta senza troppi problemi :asd:

Per il resto, purtroppo adesso probabilmente perderemo tempo e monopolizzeremo l'opinione pubblica per togliere le poche cose che hanno fatto :bua:


credo che questo sara' il 3d relativo a un governo che durera' meno di tutta la storia dei 3d sui governi di tgmonline :asd:

Beh, potrebbe durare meno di quello delle elezioni :asd:

Azad
02-06-18, 15:20
Come ha detto qualcun altro, "Pensiamo prima all'economia" e "Interessa a pochi" suona tanto di benaltrismo, che se per il comune cittadino va anche bene, per un governo sarebbe anche consigliabile essere in grado di affrontare più questioni contemporaneamente.

Però, più che altro, il mio problema con 'sta gente non è che i temi di civiltà si fermino, quanto che facciano passi all'indietro.

Bobo
02-06-18, 15:40
Io in questo spero nei cinque stelle.

Nel senso che avendo una base e delle correnti anche di sinistra, per loro sarebbe controproducente votare per l'eliminazione di certe cose.

Però la scelta fatta sul ministro della famiglia non lascia ben sperare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

King Elessar
02-06-18, 16:05
soprattutto concedere certi diritti è a costo zero e l'unica difficoltà reale è che c'è chi rema contro.

Kayato
02-06-18, 16:12
Ma seriamente......che è sta moda di chiudere e aprire topic di continuo? È per una questione di rating del forum o qualcosa del genere?
Aggiungo che il titolo è da J4S.

Entrando nel merito.....nessuno ha ancora scritto o commentato le motivazioni dietro al cambio repentino tra "elezioni subito" a "facciamo il governo"?
Parlando dei ministri è come sparar sulla croce rossa, quindi passiamo oltre.

Per tutte le questioni di carattere sociale ritenute "inutili" sono semplicemente basi di una società civile, il fatto che i governi blocchino i lavori per mesi per farle è un misto di ostruzionismo delle opposizione e generica oziosità governativa.

Chiwaz
02-06-18, 17:18
Interessano a poche persone in base a cosa? Siamo così sicuri che le varie minoranze, in totale, siano così poche? E anche se fosse, è compito di un governo di sinistra pensare alle minoranze che hanno meno diritti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

La Cirinnà è stata partorita dopo lungo tempo, e in una forma che non soddisfa nemmeno troppo i gay. Bastò la corrente cattolica del PD a incasinarla.
Riguardo allo ius soli, il PD non è che proprio non scenda nelle piazze, l'aria che tira l'ha usmata anche lui.
Non ha mai posto una fiducia sullo ius soli, e a furia di insistere su di esso ora ha comunque preso % infime.

Necronomicon
02-06-18, 18:16
Io in questo spero nei cinque stelle.

Nel senso che avendo una base e delle correnti anche di sinistra, per loro sarebbe controproducente votare per l'eliminazione di certe cose.

Però la scelta fatta sul ministro della famiglia non lascia ben sperare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkVabbè, ma la scelta dei ruoli è stata fatta in base a una domanda chiave.

"Cosa vuoi fare fa grande?"
Di Maio: "voglio trovare un lavoro" -> ministero del lavoro
Crimi: "Voglio fare l'agente segreto e sconfiggere gli alieni" -> delega ai servizi segreti

Zhuge
02-06-18, 18:16
Ma seriamente......che è sta moda di chiudere e aprire topic di continuo? È per una questione di rating del forum o qualcosa del genere?
Aggiungo che il titolo è da J4S.

Entrando nel merito.....nessuno ha ancora scritto o commentato le motivazioni dietro al cambio repentino tra "elezioni subito" a "facciamo il governo"?
Parlando dei ministri è come sparar sulla croce rossa, quindi passiamo oltre.

Per tutte le questioni di carattere sociale ritenute "inutili" sono semplicemente basi di una società civile, il fatto che i governi blocchino i lavori per mesi per farle è un misto di ostruzionismo delle opposizione e generica oziosità governativa.

Mettiamola così, i diritti civili e le basi della società civile dovrebbero essere appannaggio diretto del Parlamento, che si dovrebbe impegnare soprattutto nella legiferazione di principio in queste materie. Ma sappiamo tutti il tempo che si perde nelle nostre Camere...

BloodRaven
02-06-18, 18:48
All'economia, uno che vuole aumentare l'iva per poter fare la flat tax, e ridurre le tasse ai ricchi.
All'istruzione, un convinto sostenitore della “buona scuola”, che vorrebbe ampliare l'alternanza scuola-lavoro anche allo scientifico e al classico.
Alla sanita’, una che vuole abolire i vaccini obbligatori.
Alle politiche europee, per prendere decisioni che avranno ripercussioni per i prossimi 50 anni, uno di 82 anni contrario all'euro e all'unione europea.
Al lavoro, uno che non ha mai lavorato.
Ai servizi segreti, uno che urla al complotto quando vede due tram in fila.
Alla famiglia, un fondamentalista cattolico contrario ad aborto, divorzio, eutanasia, gay, e quanto altro.
All'agricoltura un ex agente di viaggi simpatizzante di Forza Nuova, che nella migliore delle ipotesi di agricoltura non sapra’ un cazzo.
Agli interni uno che vuole dare alla polizia il potere di per fare qualsiasi cosa, che vuole cacciare gli immigrati spianandoli con le ruspe, e che vuole rendere legale sparare ai ladri.cit da altrove

DigitalPayne
02-06-18, 19:15
Dai, se Berlusconi non è riuscito a riformare lo stato in un sultanato avendo 6 televisioni sotto controllo in un'era dove internet non era così influente, non c'era una grossa concorrenza televisiva di altri poli e l'opposizione che contava era genuflessa, questi con tutta l'informazione e le TV contro non faranno più danni di Renzi.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Kyubey
02-06-18, 19:20
Entrando nel merito.....nessuno ha ancora scritto o commentato le motivazioni dietro al cambio repentino tra "elezioni subito" a "facciamo il governo"?

C'era chi ipotizzava che l'accelerata improvvisa di due giorni fa sia stata dovuta anche a considerazioni da ambo le parti per cui, se finalmente si decidevano entro quella sera, il giorno dopo (ieri) giuravano, e oggi potevano così fare la loro prima, grandiosa uscita pubblica in occasione alla parata del 2 giugno. Con altri partiti troverei assurda l'idea che possano subordinare decisioni politiche a qualcosa del genere, ma stiamo parlando dei due più attenti a marketing e comunicazione, per cui non riesco a trovarlo del tutto improbabile.

Ipotesi più semplice e terra-terra, c'era ormai uno stallo che nessuno aveva convenienza a proseguire. Di Maio, ricacciata dentro l'altra sua personalità, si era persino allineato a Mattarella chiedendo di rinunciare a Savona all'Economia; Salvini ha cercato di temporeggiare, ma era ormai tirato per la giacchetta da tutti, anche da una larga parte dei suoi sostenitori sui social, e forse per la prima volta dal 4 marzo non si è sentito più così inarrestabile, e ha temuto che far saltare il tavolo adesso non sarebbe stata una mossa conveniente per la sua popolarità.
Tra l'altro, si fosse tirato avanti fino alla prossima settimana e poi concluso con un nulla di fatto e scioglimento delle camere, la prima data utile per il voto sarebbe stata nella prima metà di agosto; fosse successo, non mi sarei stupito di una trollata di Mattarella, che la avrebbe piazzata proprio in quel periodo di "sacrosante vacanze". Fino a poco prima continuavano a pretendere di tornare al voto il prima possibile, neppure lo si sarebbe potuto contestare, a meno di non voler mettere in stato d'accusa un Capo dello Stato per aver fatto, tecnicamente, esattamente ciò che chiedevano :asd:

Altri fattori potrebbero essere state pressioni interne dai rispettivi parlamentari, e da parte M5S il timore che, andando a fare eccezione sulla regola dei due mandati per non bruciarsi così in fretta Di Maio e molti altri "big", si sarebbe consegnata un'arma nei confronti degli avversari, visto che si tratta di un altro "pilastro" dei 5S di cui solo i fanatici potrebbero giustificare l'abbattimento - e in ogni caso non mi stupirò se fra qualche anno, quando secondo le regole la loro carriera politica dovrebbe essere giunta al termine, ad alcuni sarà concesso di potersi ricandidare senza limiti perché il popolo li ama troppo e non possono abbandonare la loro missione di aiutarlo (leggasi: i sondaggi su di loro sono ancora buoni).

TeoN
02-06-18, 19:26
Bho, penso che staro' a guardare, per il mio punto di vista fan cagare ma esattamente come quelli che c'erano prima, ergo aspetto

Necronomicon
02-06-18, 20:34
L'ipotesi elezioni 29 luglio ha spaventato la lega.
Con grande astensione dal voto, il movimento poteva essere molto avvantaggiato

anton47
02-06-18, 20:46
'sto governo è un'abominazione bifronte che durerà poco, penso che non avrà molto tempo per fare cazzate prima di schiantarsi
tristezza
ma c'è una consolazione:
in questi giorni è dannatamente lollosa la furia cieca dei sinistrati che si contorcono, verdi e asfittici senza l'ossigeno del potere, vomitando le loro tipiche meschine malignità a getto continuo :muaha:
peccato che riescano lo stesso a guastare un po' il divertimento
è proprio fastidioso il loro gufare e invocare default & altre catastrofi sperando di tornare al più presto come salvatori su candidi destrieri (e a leccare il culo al sordido macron)
:facepalm:

TeoN
02-06-18, 20:50
Il problema del pd e che è un aborto di partito che racchiude la creme di ex dc ed sinistra varia.

Un mix che non funzionerà mai

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Chiwaz
02-06-18, 21:26
cit da altrove
Possiamo risparmiarci le citazioni da Facebook?
Anche perché è una cosa che pare scritta da un 16enne.

abaper
02-06-18, 23:20
Possiamo risparmiarci le citazioni da Facebook?
Anche perché è una cosa che pare scritta da un 16enne.Mi sa che è di j4spam

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

BloodRaven
03-06-18, 08:28
Possiamo risparmiarci le citazioni da Facebook?
Anche perché è una cosa che pare scritta da un 16enne.


Mi sa che è di j4spam

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

eh probabile, gira un po' ovunque comunque

e in ogni caso non è proprio un cumulo di cazzate

balmung
03-06-18, 09:24
sottoscrivo anche io

Alla luce del programma presentato, sulla formazione del governo non ci avrei messo un soldo. Anzi, credevo fosse solo una mossa in vista delle elezioni.

Il problema di quel documento, su cui questo governo poggia, è che non si tratta di un compromesso.
Semmai è una sintesi. Una somma delle ambizioni di entrambi gli schieramenti. Ma è innegabile che alcuni punti sono poco conciliabili con altri.

Il che ne rende improbabile l'attuazione, se non parziale. Evenienza che sconfesserebbe l'accordo.

Dico la mia: dureranno poco (dicembre 2018 al massimo marzo 2019). Il banco lo faranno saltare i 5s, la cui base sta digerendo male l'accordo con la lega. All'entusiasmo iniziale, ben presto si sostituirà la critica delirante degli ortodossi. La cui influenza si riverbera tuttora in parlamento.

Poi c'è il Presidente della Repubblica. Occorre vedere se si limiterà ad essere garante della costituzione o eserciterà un'indebita ingerenza politica, respingendo provvedimenti per ragioni di merito.

Ovvero per boicottare l'azione di governo, in ragione di pressioni straniere.

Vedremo quel che succede.

prepariamoci ad un periodo di isteria mediatica, appelli per la costituzione, frasi strumentalizzate e scioperi della fame per fascia oraria :asd:

ps. Inutile dire che se l'accordo regge, se il sistema andrà bene sarà merito dei governi precedenti.
Se l'andamento invece sarà negativo, la responsabilità sarà di salveene che fa le cose.

Gilgamesh
03-06-18, 09:35
Al primo provvedimento respinto dal Quirinale Conte si dimette e Mattarella lo sa benissimo

Chiwaz
03-06-18, 09:38
Twitter è già un delirio, i vari giornalisti di Repubblica ormai parlano apertamente di governo fascista :asd:

MrVermont
03-06-18, 10:11
Il problema del pd e che è un aborto di partito che racchiude la creme di ex dc ed sinistra varia.

Un mix che non funzionerà mai

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkLa creme mi pare un complimento, a meno che tu non fossi sarcastico :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
03-06-18, 10:39
Twitter è già un delirio, i vari giornalisti di Repubblica ormai parlano apertamente di governo fascista :asd:

Purtroppo si abusa delle parole.
Da una parte si abusa della parola "golpe", dall'altra di "fascismo".
E sono tutte cazzate :asd:
Ma il livello di dibattito politico in questo paese è veramente basso.

iWin uLose
03-06-18, 10:52
soprattutto concedere certi diritti è a costo zero e l'unica difficoltà reale è che c'è chi rema contro.
Non è che qualsiasi cosa gruatuita sia buona, eh. Anche concedere il matrimonio tra uomo e scimmia sarebbe gratuito, ma esiste anche un ideale di società e di famiglia a cui tendere..

gmork
03-06-18, 10:59
sibilia not amused

Gilgamesh
03-06-18, 11:05
È molto difficile che vengano toccate le unioni civili, almeno non nei primi due anni. I diritti e la tolleranza dei gay influiscono in modo impercettibile sul calo delle nascite, più probabile che vengano prese misure per ridurre il numero di aborti, magari con maggiore burocratizzazione del processo e riduzione dell'offerta ospedaliera.

Vitor
03-06-18, 11:12
Io in questo spero nei cinque stelle.

Nel senso che avendo una base e delle correnti anche di sinistra, per loro sarebbe controproducente votare per l'eliminazione di certe cose.

Però la scelta fatta sul ministro della famiglia non lascia ben sperare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bobo io apprezzo la tua buona fede e il tuo ottimismo, ma che vuoi sperare nei CinqueStelle. Sui diritti civili sono sempre stati ondivaghi, sull'immigrazione sono anni che usano toni da estrema destra, questi in cinque anni sono passati dal proporre Gino Strada presidente della Repubblica a mandare Salvini agli Interni. Vanno dove va il vento.


È molto difficile che vengano toccate le unioni civili, almeno non nei primi due anni. I diritti e la tolleranza dei gay influiscono in modo impercettibile sul calo delle nascite, più probabile che vengano prese misure per ridurre il numero di aborti, magari con maggiore burocratizzazione del processo e riduzione dell'offerta ospedaliera.

Ancora di più? :bua:
Ma è così difficile da capire che non si fanno figli perché non ci stanno soldi, contratti che offrano un minimo di visione del futuro e un po' di welfare?

MDG
03-06-18, 11:18
Non è che qualsiasi cosa gruatuita sia buona, eh. Anche concedere il matrimonio tra uomo e scimmia sarebbe gratuito, ma esiste anche un ideale di società e di famiglia a cui tendere..

Porca di quella puttana... siamo a questi livelli? Davvero? Davvero, davvero?

Gilgamesh
03-06-18, 11:23
Ancora di più? :bua:
Ma è così difficile da capire che non si fanno figli perché non ci stanno soldi, contratti che offrano un minimo di visione del futuro e un po' di welfare?
Welfare e supporto alle coppie con quali soldi? Senza contare la teoria prevalente che i giovani non fanno figli perché hanno altre priorità, non solo per questioni economiche. Il governo prenderà a modello le regioni dove gli aborti sono in calo, e il risultato è stato raggiunto riducendo l'accessibilità alla prestazione ospedaliera, obiezione a tappeto, pillola del giorno dopo introvabile e propaganda cattolica massiccia nei reparti, non certo col welfare.

Tutto molto semplice, efficace e soprattutto gratis :boh2:

Ghost
03-06-18, 11:26
Welfare e supporto alle coppie con quali soldi? Senza contare la teoria prevalente che i giovani non fanno figli perché hanno altre priorità, non solo per questioni economiche. Il governo prenderà a modello le regioni dove gli aborti sono in calo, e il risultato è stato raggiunto riducendo l'accessibilità alla prestazione ospedaliera, obiezione a tappeto, pillola del giorno dopo introvabile e propaganda cattolica massiccia nei reparti, non certo col welfare.

Tutto molto semplice, efficace e soprattutto gratis :boh2:Certo, sono in calo gli aborti legali. Poi bisogna andare a vedere il numero di quelli illegali. Come se le donne abortissero una volta a settimana per sport.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

gmork
03-06-18, 11:36
in tutte le società avanzate si fanno pochi figli perché nelle società povere i figli sono una risorsa mentre a tutti piace la libertà e il benessere che la prima fa odorare e i figli portano via tempo e soldi. certo, se a questo una società avanzata non cerca di supplire (limitare per quanto possibile) con politiche di aiuto alla famiglia è come gettare benzina sul fuoco.
cmq noi di che ci preoccupiamo? da noi ci pensano gli immigrati a sistemare le cose. in certe scuole a momenti sono quasi gia' piu' degli italiani :asd:

Gilgamesh
03-06-18, 11:45
Certo, sono in calo gli aborti legali. Poi bisogna andare a vedere il numero di quelli illegali. Come se le donne abortissero una volta a settimana per sport.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Se lo stato non lo offre possono sempre andare in una clinica privata.

Lux !
03-06-18, 11:46
in tutte le società avanzate si fanno pochi figli perché nelle società povere i figli sono una risorsa mentre a tutti piace la libertà e il benessere che la prima fa odorare e i figli portano via tempo e soldi. certo, se a questo una società avanzata non cerca di supplire (limitare per quanto possibile) con politiche di aiuto alla famiglia è come gettare benzina sul fuoco.
cmq noi di che ci preoccupiamo? da noi ci pensano gli immigrati a sistemare le cose. in certe scuole a momenti sono quasi gia' piu' degli italiani :asd:
Pare che il fattore determinate sia invece l'istruzione delle donne:
Hans Rosling: Religions and babies | TED Talk - TED Talks (https://www.ted.com/talks/hans_rosling_religions_and_babies)

Vitor
03-06-18, 11:46
oh bene, torniamo allo Stato Etico

Firestorm
03-06-18, 11:59
È molto difficile che vengano toccate le unioni civili, almeno non nei primi due anni. I diritti e la tolleranza dei gay influiscono in modo impercettibile sul calo delle nascite, più probabile che vengano prese misure per ridurre il numero di aborti, magari con maggiore burocratizzazione del processo e riduzione dell'offerta ospedaliera.Gli aborti sono in diminuzione continua da quando è stata approvata la legge...e soprattutto le morti di donne in età fertile morte "per strane infezioni"...

battlerossi
03-06-18, 12:04
Sottoscrivo :alesisi:

Bobo
03-06-18, 12:07
prepariamoci ad un periodo di isteria mediatica, appelli per la costituzione, frasi strumentalizzate e scioperi della fame per fascia oraria :asd:

ps. Inutile dire che se l'accordo regge, se il sistema andrà bene sarà merito dei governi precedenti.
Se l'andamento invece sarà negativo, la responsabilità sarà di salveene che fa le cose.

Non credo, parlo del "ps".

I 5s sono i "cattivi" per tutti, mentre salvini verrà si bombardato dai media di sinistra, ma dubito che riceverà un trattamento particolarmente duro da parte dei media del berlusca.

Con tutto che ovviamente lui sogna di veder calare salvini e risalire FI al 20% per tornare padrone della destra, specie in vista di nuove elezioni a breve non gli conviene troppo far calare la lega....
Con una lega abbastanza forte (ed una FI che magari riesce a risalire un po), alle prossime elezioni potrebbe esserci un governo di cdx.

Ma se la lega cala troppo, al prossimo giro si rischia di ripetere la situazione attuale.

Quindi almeno lato berlusca, le cose buone saranno merito dello spirito del cdx incarnato da salvini, quelle cattive saranno colpa degli incapaci 5s che si sono invischiati in cose più grandi di loro.


Purtroppo si abusa delle parole.
Da una parte si abusa della parola "golpe", dall'altra di "fascismo".
E sono tutte cazzate :asd:
Ma il livello di dibattito politico in questo paese è veramente basso.

Definire questo governo "fascista" è ovviamente una minchiata che sa già di toni "elettorali"... non fosse altro che per i 2/3 è sostenuto da una forza politica che di tutto può essere accusata tranne che di essere fascista.

Per il resto, è indubbio che alcuni dei temi del programma ed alcuni dei ministri siano moooooolto vicini a temi ed ambienti di estrema destra.
Che in italia, per una ragione storica, vengono definiti "fascisti".

D'altra parte io casapound in piazza per festeggiare l'insediamento di un governo prima di oggi non l'avevo mai vista eh :asd:


Bobo io apprezzo la tua buona fede e il tuo ottimismo, ma che vuoi sperare nei CinqueStelle. Sui diritti civili sono sempre stati ondivaghi, sull'immigrazione sono anni che usano toni da estrema destra, questi in cinque anni sono passati dal proporre Gino Strada presidente della Repubblica a mandare Salvini agli Interni. Vanno dove va il vento.

Ma sul fatto che abbiano tentato di dare spesso un colpo al cerchio ed uno alla botte sono d'accordo eh... ma la motivazione è sempre stata: "sono d'accordo, ma noi vorremmo farla così. Siete poco coraggiosi, o andiamo fino in fondo o voto contro".
E probabilmente per il semplice fatto che i 5s raccolgono al loro interno sia gente che viene da sinistra che gente che viene da destra... è per questo che sono spesso accusati di non avere posizioni chiare.

Ma qui già ora una parte dei loro elettori di "sinistra" li hanno persi mettendosi a governare con la lega, se ora appoggiano esplicitamente l'abrogazione di alcuni dei diritti civili messi su (magari non in maniera perfetta) dal governo precedente, si giocano tutto il resto eh.
Non gli conviene politicamente, secondo me.

Certi temi converebbe non trattarli proprio... perchè lega e 5s ne hanno una visione abbastanza diversa e finirebbero inevitabilmente o per "rompersi", oppure per tradire parte del loro elettorato.
Non a caso non mi sembra che certi temi abbiano trovato posto nel famoso "contratto".


Ma è così difficile da capire che non si fanno figli perché non ci stanno soldi, contratti che offrano un minimo di visione del futuro e un po' di welfare?

Spe, ma perchè mo esce fuori che il calo dei bimbi sia colpa degli aborti? :bua:

gmork
03-06-18, 12:20
Pare che il fattore determinate sia invece l'istruzione delle donne:
Hans Rosling: Religions and babies | TED Talk - TED Talks (https://www.ted.com/talks/hans_rosling_religions_and_babies)

ma infatti l'istruzione delle donne è un prodotto delle società avanzate.

Necronomicon
03-06-18, 12:29
la ricetta del governo per far arrivare l'Italia a figliare come i paese del terzo mondo è far piombare l'Italia nel terzo mondo :sisi:

Scherzi a parte, la maggioranza è troppo eterogenea come idee per andare a infognarsi sui temi etici. Se lo fanno, cade il governo

Zhuge
03-06-18, 12:59
Non è che qualsiasi cosa gruatuita sia buona, eh. Anche concedere il matrimonio tra uomo e scimmia sarebbe gratuito, ma esiste anche un ideale di società e di famiglia a cui tendere..

Nel MoVimento c'è chi non la pensava così :asd:

Frappo
03-06-18, 13:20
letto l’ipotesi di riforma della Fornero. L’inps prevede un buco di 15mld/anno. Si scende fino a 57 anni per le donne...

Ghost
03-06-18, 13:59
letto l’ipotesi di riforma della Fornero. L’inps prevede un buco nei prossimi anni di 15mld. Si scende fino a 57 anni per le donne...A 57 anni in pensione? Con un'aspettativa di vita che supera gli 85 anni?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Frappo
03-06-18, 14:19
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2018-06-02/pensioni-ecco-come-governo-conte-superera-legge-fornero-212743.shtml?uuid=AE3HFNzE&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Accelerare il più possibile il restyling sulle pensioni per aprire la strada a quota 100. Uno dei primi obiettivi che intende centrare il governo pentaleghista guidato da Giuseppe Conte resta questo. A ribadirlo è stato ieri via Facebook il nuovo ministro dello Sviluppo economico e Lavoro, oltre che vicepremier, Luigi Di Maio, in linea con le priorità indicate anche da Matteo Salvini e soprattutto con il “contratto” gialloverde: «Applicheremo la misura quota 100 per superare la Fornero».

gli elettori dei due partiti 01 giugno 2018

Pensioni, Jobs Act, migranti, euro: convergenze e divergenze tra gli elettori di M5S e Lega

Ma il leader politico dei Cinquestelle non ha fornito dettagli sulla tempistica dell’intervento. Che, con tutta probabilità, potrà vedere la luce solo in autunno insieme alla misura che dovrà garantire una possibilità di uscita con 41 anni (e forse sei mesi) di contribuzione a prescindere dall’età anagrafica. Anche perché i costi di questa operazione non sono trascurabili: non meno di 5 miliardi l’anno secondo le stesse stime di Movimento Cinque stelle e Lega (almeno 14-15 miliardi l’anno per l’Inps). Il capitolo previdenza potrebbe essere però presente nell’eventuale decreto estivo al quale sta pensando il governo, con lo stop all’Ape social e il ripristino di “opzione donna”.

La cancellazione dell’Ape social, studiata dal “gabinetto” Renzi ed estesa a una platea più ampia di lavoratori dall’esecutivo Gentiloni, scatterebbe a partire dal 1° gennaio 2019 (anche se non è escluso uno stop anticipato), e consentirebbe al governo gialloverde di recuperare oltre 600 milioni da riutilizzare a copertura degli altri interventi da varare per superare la legge Fornero. Tra questi c’è l’opzione donna, ovvero la possibilità di uscire con 57-58 anni di età anagrafica e 35 anni di contributi (anche se l’asticella potrebbe essere alzata a 36 o 37 anni) vedendo però calcolato l’assegno interamente con il metodo contributivo. Una misura, cara ai Cinquestelle, che era stata prevista dalle leggi di bilancio per il 2016 e per il 2017 ma che non era stata prorogata dall’ultima manovra, approvata alla fine dello scorso anno dal Parlamento sancendo di fatto la fine della diciassettesima legislatura.

Da un monitoraggio dell’Inps aggiornato ad aprile di quest’anno emerge che dall’inizio del 2016 sono state erogate con i requisiti di opzione donna poco meno di 28mila pensioni per un onere complessivo di poco superiore ai 118 milioni. La fotografia scattata dall’Istituto guidato da Tito Boeri evidenzia anche che dalla sola ultima proroga prevista dalla legge di bilancio per il 2017 sono sgorgati 1.035 assegni (per un onere di 5,3 milioni). Una ripartenza sarebbe insomma subito fattibile visto anche il costo non proibitivo per le casse dello Stato.

Più complessa la partita su quota 100 (uscita con un mix di età anagrafica, partendo da almeno 64 anni, e contributiva) e quota 41 anni (a prescindere dall’anzianità contributiva) da estendere a tutti i lavoratori a differenza di quanto previsto attualmente con la possibilità di uscita anticipata per il soli “precoci”. E ne è consapevole anche Di Maio che per le prossime settimane dovrebbe guidare i due ministeri di Lavoro e Sviluppo economico utilizzando lo strumento dell’interim prima di procedere all’accorpamento vero e proprio per il quale servono tempi abbastanza lunghi.

Al di là delle coperture da trovare, e dei rischi di mancata sostenibilità con cui secondo diversi esperti potrebbe fare i conti il sistema previdenziale nel medio periodo, un intervento per ripristinare i pensionamenti di anzianità potrebbe avere ricadute anche sull’andamento del nostro debito. Nell’ultimo Def “tendenziale” targato Gentiloni-Padoan si evidenzia che senza le riforme pensionistiche varate dal 2004, legge Fornero compresa, il debito pubblico avrebbe raggiunto un livello pari al 150% del Pil nel breve periodo, per schizzare al 200% negli anni in cui si pensioneranno i baby boomers, tra il 2030 e il 2040.

Ma la maggioranza pentaleghista è convinta del fatto suo ed è pronta a far scattare l’operazione al più tardi con la prossima manovra. Proprio in quella sede dovrà necessariamente essere sciolto il nodo dell’adeguamento all’aspettativa di vita che il M5S vuole bloccare, a differenza del Carroccio che intende tenerlo in vita. I sindacati, da parte loro, attendono di capire mosse e tempi. «Non bastano i titoli», ha detto ieri Susanna Camusso."

------



secondo me è follia allo stato puro

balmung
03-06-18, 14:53
mah
sono articoli sensazionalistici. Ancora il governo deve ottenere la fiducia dalle camere e non si sa un bel nulla.
Da dove abbiano tirato fuori quelle cifre non è dato sapere.

Peraltro, dalle cifre roboanti andrebbero sottratte le prestazioni assistenziali erogate in favore di vecchi che ci ostiniamo a tenere sul luogo di lavoro.

TeoN
03-06-18, 15:02
Da un lato e' la follia in terra, dall'altro voglio vedere con che faccia da culo la sinistra estrema si opporra' a una porcata che han sostenuto da sempre

Chiwaz
03-06-18, 15:14
Se il governo fosse le donne, in questo momento Twitter sarebbe il forum dei Brutti.
Sto leggendo cose che mi fa male il pisello a furia di erezioni :asd:

BloodRaven
03-06-18, 16:22
quando si vota la fiducia?

Se il governo fosse le donne, in questo momento Twitter sarebbe il forum dei Brutti.
Sto leggendo cose che mi fa male il pisello a furia di erezioni :asd:
posta qualche chicca

Chiwaz
03-06-18, 16:28
Viola Calofaro, segretario di Potere al Popolo.

https://i.imgur.com/aYZCZ2p.jpg

balmung
03-06-18, 17:28
#stayhuman

Yuki
03-06-18, 17:56
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-06-03/di-maio-tagliamo-subito-vitalizi-spoil-system-ministeri-131626.shtml?uuid=AEfVaezE
Di nuovo sui vitalizi, col bonus del referendum senza quorum.
Voi che ne pensate? A me basta ricordare il referendum porcata sulle trivelle per essere già contrario

Chiwaz
03-06-18, 18:12
Spero che per i vitalizi vi siano problemi di costituzionalità :asd:

Riguardo al quorum nel referendum, credo serva una modifica costituzionale, quindi legge approvata con 2/3 del Parlamento. In tal caso, tanta fortuna.

Frappo
03-06-18, 18:48
Viola Calofaro, segretario di Potere al Popolo.

https://i.imgur.com/aYZCZ2p.jpg

sbrotfl

Kurapika
03-06-18, 19:06
Spero che per i vitalizi vi siano problemi di costituzionalità :asd:

Riguardo al quorum nel referendum, credo serva una modifica costituzionale, quindi legge approvata con 2/3 del Parlamento. In tal caso, tanta fortuna.

Sì, è lo stesso articolo 75 che lo richiede quindi si dovrebbe mettere in moto la procedura aggravata.


In ogni caso reputo profondamente stupida una manovra del genere anche solo pensarla e non mi sorprende affatto sentirla pronunciata da Giggino che evidentemente ha saltato qualche lezione di costituzionale :asd:


Togliere il quorum significherebbe scoprirsi al rischio che una legge venga abrogata senza il consenso della maggioranza degli elettori. La ratio del quorum sta proprio nel tutelare gli elettori da possibili abrogazioni che non siano volute dalla maggioranza del corpo elettorale. Il discorso di Di Maio non ha senso.
Francamente lo reputo un discorso privo di qualsiasi logica\utilità. Si concentrino per una riforma costituzionale che superi il bicameralismo perfetto che francamente siamo già nel 2018, è tempo di allinearci alle altre democrazie che legislativamente funzionano meglio.

Zhuge
03-06-18, 19:26
Certo che Soros fa di tutto per essere simpatico. :asd:

MrVermont
03-06-18, 20:15
Certo che Soros fa di tutto per essere simpatico. :asd:Ogni volta che Soros parla, in europa un partito anti ue guadagna il 3%. Porta più merda di Fassino :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Kayato
03-06-18, 21:39
Su gli aborti notizia di qualche giorno fa che la lombardia ha la media del 66% di medici obbiettori, in alcuni ospedali 80-100% Consultori pubblici quasi spariti, boom di quelli privati.....in mano ai cattolici :smugranking:
Aborti in calo perché sta diventando impossibile accedere al servizio pubblico. Ovviamente la RU486 si usa pochissimo.

Del resto è la piega che ha preso la sanità lombarda da quando è arrivato maroni, la gente viene spinta sul privato.

iWin uLose
03-06-18, 22:07
Io sono anticattolico e pro aborto, ma certo che nel 2018 in Italia, dopo decenni di campagne di prevenzione ovunque, per copulare ancora come nei villaggi africani sottosviluppati e fare figli senza volerli, devi essere veramente al limite del ritardo mentale, bioparco.

Firestorm
03-06-18, 22:17
Sì, è lo stesso articolo 75 che lo richiede quindi si dovrebbe mettere in moto la procedura aggravata.


In ogni caso reputo profondamente stupida una manovra del genere anche solo pensarla e non mi sorprende affatto sentirla pronunciata da Giggino che evidentemente ha saltato qualche lezione di costituzionale :asd:


Togliere il quorum significherebbe scoprirsi al rischio che una legge venga abrogata senza il consenso della maggioranza degli elettori. La ratio del quorum sta proprio nel tutelare gli elettori da possibili abrogazioni che non siano volute dalla maggioranza del corpo elettorale. Il discorso di Di Maio non ha senso.
Francamente lo reputo un discorso privo di qualsiasi logica\utilità. Si concentrino per una riforma costituzionale che superi il bicameralismo perfetto che francamente siamo già nel 2018, è tempo di allinearci alle altre democrazie che legislativamente funzionano meglio.Secondo me il quorum va proporzionato sui voti validi dell'ultima elezione politica.

Se sono andati a votare 30 mln di persone su 48 il parere di 15 su 30 direi che è sufficiente per cambiare una legge.
E in questo caso non so se serve una modifica alla costituzione forse basta un passaggio in corte costituzionale.

Firestorm
03-06-18, 22:18
Ogni volta che Soros parla, in europa un partito anti ue guadagna il 3%. Porta più merda di Fassino :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkNon sottovalutare Fassino se poi è in combo con d'Alema non ne parliamo

Necronomicon
03-06-18, 22:20
Secondo me il quorum va proporzionato sui voti validi dell'ultima elezione politica.

Se sono andati a votare 30 mln di persone su 48 il parere di 15 su 30 direi che è sufficiente per cambiare una legge.
E in questo caso non so se serve una modifica alla costituzione forse basta un passaggio in corte costituzionale.Abbattere il quorum potrebbe farci tornare al medioevo

Firestorm
03-06-18, 22:20
Su gli aborti notizia di qualche giorno fa che la lombardia ha la media del 66% di medici obbiettori, in alcuni ospedali 80-100% Consultori pubblici quasi spariti, boom di quelli privati.....in mano ai cattolici :smugranking:
Aborti in calo perché sta diventando impossibile accedere al servizio pubblico. Ovviamente la RU486 si usa pochissimo.

Del resto è la piega che ha preso la sanità lombarda da quando è arrivato maroni, la gente viene spinta sul privato.Maroni ?
Guarda pure formigoni, il guaglioncello con le camice hawaiane, faceva lo stesso.

Sandro Storti
03-06-18, 22:23
Io sono anticattolico e pro aborto, ma certo che nel 2018 in Italia, dopo decenni di campagne di prevenzione ovunque, per copulare ancora come nei villaggi africani sottosviluppati e fare figli senza volerli, devi essere veramente al limite del ritardo mentale, bioparco.

Su canale 8 c'è un programma che dovresti guardare

Firestorm
03-06-18, 22:24
Abbattere il quorum potrebbe farci tornare al medioevoNon è un abbattimento enorme è solo proporzionato a chi partecipa alla vita politica...se no l'abrogazione tra inviti marini e altro è troppo avvantaggiata.

Una riforma simile con la postilla che se i voti sono di più il quorum si alza di conseguenza.

Kurapika
03-06-18, 22:43
Secondo me il quorum va proporzionato sui voti validi dell'ultima elezione politica.

Se sono andati a votare 30 mln di persone su 48 il parere di 15 su 30 direi che è sufficiente per cambiare una legge.
E in questo caso non so se serve una modifica alla costituzione forse basta un passaggio in corte costituzionale.

Bisognerebbe vederla sotto la luce della tutela costituzionale accordata al diritto di voto.
Forse verrebbe a crearsi un sistema per cui alcuni voti contano più di altri ed il voto non è più libero anche nella sua accezione negativa (cioè il diritto al non votare)

La Costituzione dovrebbe essere comunque revisionata anche con questo sistema visto che l'attuale comma 4 parla di "aventi diritto (al voto)"

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Kayato
03-06-18, 23:27
Io sono anticattolico e pro aborto, ma certo che nel 2018 in Italia, dopo decenni di campagne di prevenzione ovunque, per copulare ancora come nei villaggi africani sottosviluppati e fare figli senza volerli, devi essere veramente al limite del ritardo mentale, bioparco.

Dove si fa educazione sessuale......negli anni della Moratti la linea ufficiale sull'educazione sessuale era: astinenza, non fate nulla, non succede nulla. Mi sa che pure oggi in certe zone siamo ancora lì.

- - - Aggiornato - - -

@quorum

Non ho letti i dettagli, ma se è una proposta simile a quella che fece il PD (che poi non passò) potrebbe andare bene. Ovvero ti tolgo il quorum ma ti alzo notevolmente i requisiti per richiedere il referendum. Quindi il "filtro" non diventa più il quorum ma la richiesta di referendum stesso.

@"aventi diritto"
il problema sarebbe?

Kurapika
03-06-18, 23:58
Bah, ero sicuro di avere scritto pure "la maggioranza" prima di "degli aventi diritto" :asd:

Comunque voglio dire che con l'attuale formulazione il testo non sarebbe idoneo a consentire un quorum proporzionionato, ad esempio, al numero di votanti delle ultime politiche e sarebbe dunque necessario comunque la novella al testo costituzionale.



In ogni caso ribadisco che sarebbe inutile sperimentare simili artifizi perché non porterebbe giovamento alcuno. Abrogare una legge od un atto di pari valore non è una roba da poco ed è giusto che l'elettorato intero debba/abbia la possibilità di dire la sua attraverso foglio e matita.

Ugualmente è sbagliato aumentare il numero di firme o adesioni per poter presentare una richiesta referendaria all'UCR con lo scopo di cercare di aumentare la possibilità che il referendum, se dichiarato ammissibile, raggiunga poi il quorum. Tale sistema avrebbe l'unico effetto di rendere impraticabile l'unico strumento popolare di contrasto al legislatore che già è sottoposto a pesanti limiti in sede di giudizio di ammissibilità.

Il tutto, ovviamente, è mia personale opinione :sisi:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Chiwaz
04-06-18, 00:30
A proposito di gente che sbrocca

https://i.imgur.com/V6UJJoe.jpg

Questa è dirigente del PD Network in Campania. Il suo Twitter è delirante.

Kayato
04-06-18, 00:46
È un fatto di cronaca e per quello che ho letto fino ad ora il resoconto corrisponde al vero.

Chiwaz
04-06-18, 00:51
E chi dice che sia falso ?

Rosarno (nota roccaforte leghista :asd: ) ha sempre avuto problemi con i clandestini sfruttati dalla Ndrangheta come braccianti. Tant'è che i primi scontri si sono avuti nel 2010 (https://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_07/rosarno-rivolta-immigrati_4649d878-fbd4-11de-a955-00144f02aabe.shtml).

Il ragazzo ucciso era un sindacalista molto attivo per difendere i diritti dei braccianti. Chi sa mai chi lo avrà fatto fuori.

Bobo
04-06-18, 00:55
Io trovo abbastanza delirante anche parlare di "pacchia" per i clandestini, che spesso proprio a causa della loro condizione vengono sfruttati ai limiti dello schiavismo da italianissimi figli di puttana, ma ho smesso di sorprendermi di quello che dice l'omino verde.


Per il resto, sono per nulla d'accordo con il togliere il quorum.
Sarà che ho poca considerazione "della gente" e quindi nutro sempre dubbi relativamente agli strumenti di democrazia diretta (che è bene che ci siano, ma è bene che siano anche gestiti opportunamente.. Evitando ad esempio che basti una limitata minoranza di votanti per prendere una decisione)

Il che è anche uno dei miei principali problemi con i 5s :bua:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bobo
04-06-18, 00:58
E chi dice che sia falso ?

Rosarno (nota roccaforte leghista :asd: ) ha sempre avuto problemi con i clandestini sfruttati dalla Ndrangheta come braccianti. Tant'è che i primi scontri si sono avuti nel 2010 (https://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_07/rosarno-rivolta-immigrati_4649d878-fbd4-11de-a955-00144f02aabe.shtml).

Il ragazzo ucciso era un sindacalista molto attivo per difendere i diritti dei braccianti. Chi sa mai chi lo avrà fatto fuori.

Per evitare fraintendimenti.

Sono sicuro anche io che questo episodio non ci entri nulla con la "dottrina salvini", ed il fatto che fosse un sindacalista contro i caporali fa pensare che forse non sia stato esattamente un incidente...

Ed usarlo per questo tipo di propaganda mi fa vomitare quanto mi fa vomitare la propaganda opposta.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chiwaz
04-06-18, 01:04
Io trovo abbastanza delirante anche parlare di "pacchia" per i clandestini, che spesso proprio a causa della loro condizione vengono sfruttati ai limiti dello schiavismo da italianissimi figli di puttana, ma ho smesso di sorprendermi di quello che dice l'omino verde.



Dipende.
Qui da me il centinaio di immigrati ospitato da ormai due anni oltre a vitto e alloggio, ha ricevuto lezioni di italiano, di tennis, tornei di calcio, corsi di formazione da meccanico, perfino corsi di sci durante l'inverno.
Si sono anche potuti permettere di spacciare davanti alle scuole per mesi.

https://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/lecco-spaccio-denuncia-1.3538678

Il Ferrhotel lo vedo dalla finestra, praticamente.


Il problema grosso è al Sud, dove da anni vengono effettivamente schiavizzati dalla Ndrangheta.
Come ho evidenziato, la situazione va avanti almeno dal 2010.
Mi vien da domandarmi come mai in otto anni la civile e non xenofoba sinistra non abbia fatto nulla per risolvere la situazione. A te no ?

Firestorm
04-06-18, 07:08
Bisognerebbe vederla sotto la luce della tutela costituzionale accordata al diritto di voto.
Forse verrebbe a crearsi un sistema per cui alcuni voti contano più di altri ed il voto non è più libero anche nella sua accezione negativa (cioè il diritto al non votare)

La Costituzione dovrebbe essere comunque revisionata anche con questo sistema visto che l'attuale comma 4 parla di "aventi diritto (al voto)"

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando TapatalkDa un lato hai ragione, ma dall'altro già adesso i voti valgono diversamente, perché le possibilità per non essere d'accordo sono 2 su 3, anzi qualcosa di più visto che è molto facile chiedere alla gente di andare al mare piuttosto che fare una campagna contraria nel merito.

Io sarei dell'idea almeno sui referendum di non tutelare l'astensione in quanto tale, fermo restando il "diritto" (non codificato giustamente in quanto secondo me non tale) di non andare a votare.

Ottone Erminio
04-06-18, 07:40
Ogni volta che Soros parla, in europa un partito anti ue guadagna il 3%. Porta più merda di Fassino :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk





3 giugno 2018
23:07
Elezioni in Slovenia, vincono i conservatori anti-migrantiNel Paese si conferma quindi il trend che vede regredire le sinistre a fronte dellʼavanzata delle forze conservatrici e sovraniste che mirano a porre un argine al fenomeno migratorioL'ex premier conservatore Janez Jansa e il suo Partito democratico sloveno (SDS), che sono su posizioni anti-migranti ed alleati del leader nazionalista ungherese Viktor Orban, hanno vinto le elezioni politiche anticipate in Slovenia. Nel piccolo Paese ex jugoslavo si conferma quindi il trend che vede regredire le sinistre a fronte dell'avanzata delle forze conservatrici e sovraniste che mirano a porre un argine al fenomeno migratorio.
Come ha reso noto la commissione elettorale, dopo lo spoglio del 98% delle schede, al partito democratico sloveno (SDS) di Jansa è andato il 25% dei voti e 25 deputati sul totale di 90. Al secondo posto la Lista di Marjan Sarec, l'ex attore e comico che si presentava per la prima volta a una consultazione elettorale, con il 12,6% e 13 deputati. Seguono i socialdemocratici (SD) con il 9,9% e 10 deputati, e il Partito del centro moderno (SMC) del premier uscente Miro Cerar al quale è andato il 9,7% e 10 deputati.

Jansa vince ma dovrà allearsi per formare il governo - Pur chiaro vincitore ma senza maggioranza assoluta, il conservatore Jansa non potrà tuttavia governare da solo e dovrà comunque cercare delle alleanze, difficili al momento da ipotizzare. "Mi auguro che il voto di oggi sia il primo passo per mettere gli sloveni al primo posto, per dare priorità alla sicurezza e al benessere della Slovenia e degli sloveni", ha detto Jansa dopo aver votato. Molto bassa sembra essere stata l'affluenza alle urne, data di molto al di sotto del 40%, rispetto al 51,7% delle precedenti politiche del 2014.

dicevamo? :smugranking:

Kayato
04-06-18, 07:48
Bah, ero sicuro di avere scritto pure "la maggioranza" prima di "degli aventi diritto" :asd:

Comunque voglio dire che con l'attuale formulazione il testo non sarebbe idoneo a consentire un quorum proporzionionato, ad esempio, al numero di votanti delle ultime politiche e sarebbe dunque necessario comunque la novella al testo costituzionale.



In ogni caso ribadisco che sarebbe inutile sperimentare simili artifizi perché non porterebbe giovamento alcuno. Abrogare una legge od un atto di pari valore non è una roba da poco ed è giusto che l'elettorato intero debba/abbia la possibilità di dire la sua attraverso foglio e matita.

Ugualmente è sbagliato aumentare il numero di firme o adesioni per poter presentare una richiesta referendaria all'UCR con lo scopo di cercare di aumentare la possibilità che il referendum, se dichiarato ammissibile, raggiunga poi il quorum. Tale sistema avrebbe l'unico effetto di rendere impraticabile l'unico strumento popolare di contrasto al legislatore che già è sottoposto a pesanti limiti in sede di giudizio di ammissibilità.

Il tutto, ovviamente, è mia personale opinione :sisi:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Quello che dicevo io era o il quorum o un numero maggiore di firme, non tutti e due. Però uno dei due sistemi deve esserci come "filtro" se no rischiamo di trovarci a fare un referendum ogni 3 mesi e che passino con un numero minimo di favorevoli.
Secondo me dovrebbero "rendere più difficili i referendum" e se ottengono il numero di firme farli senza quorum. Visto che i referendum costano e li paghiamo noi.

MrVermont
04-06-18, 07:49
E chi dice che sia falso ?

Rosarno (nota roccaforte leghista :asd: ) ha sempre avuto problemi con i clandestini sfruttati dalla Ndrangheta come braccianti. Tant'è che i primi scontri si sono avuti nel 2010 (https://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_07/rosarno-rivolta-immigrati_4649d878-fbd4-11de-a955-00144f02aabe.shtml).

Il ragazzo ucciso era un sindacalista molto attivo per difendere i diritti dei braccianti. Chi sa mai chi lo avrà fatto fuori.

E' stato chiaramente Salveeeeneeee con le sue ruspe xenophobe. Mica la ndrangheta :nono:

Kayato
04-06-18, 07:51
E chi dice che sia falso ?

Rosarno (nota roccaforte leghista :asd: ) ha sempre avuto problemi con i clandestini sfruttati dalla Ndrangheta come braccianti. Tant'è che i primi scontri si sono avuti nel 2010 (https://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_07/rosarno-rivolta-immigrati_4649d878-fbd4-11de-a955-00144f02aabe.shtml).

Il ragazzo ucciso era un sindacalista molto attivo per difendere i diritti dei braccianti. Chi sa mai chi lo avrà fatto fuori.

Quindi la tua lamentela era per infrazione del copyright? Visto che in tutti questi anni i tweet della Lega davano la colpa a: Renzi, PD, Europa di tutti i mali del mondo. Non è una bella roba ma ormai sono 10 anni che il confronto politico è sceso a livelli di cloaca da tutte le parti.

Kurapika
04-06-18, 08:48
Quello che dicevo io era o il quorum o un numero maggiore di firme, non tutti e due. Però uno dei due sistemi deve esserci come "filtro" se no rischiamo di trovarci a fare un referendum ogni 3 mesi e che passino con un numero minimo di favorevoli.
Secondo me dovrebbero "rendere più difficili i referendum" e se ottengono il numero di firme farli senza quorum. Visto che i referendum costano e li paghiamo noi.La Renzi-Boschi se non sbaglio prevedeva due sistemi per la validità del referendum dichiarato ammissibile: a quello attuale se ne affiancava un'altro, se non sbaglio, che abbassava il quorum di validità al numero di votanti alla camera dei deputati se le firme raggiungevano 1 milione.
Ed era uno dei punti più criticati da costituzionalisti più anziani.


Comunque il pericolo di referendum eccessivi o troppo vicini è già scongiurato. Prima di poter essere esperita la richiesta referendaria è soggetta ad un lungo e gravoso iter di approvazione in due fasi (una davanti alla sezione UCR della Cassazione e una davanti alla Corte Costituzionale) che funziona già da filtro abbastanza fitto, ecco perché sono contrario a rendere più difficile l'accesso allo strumento.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Zhuge
04-06-18, 08:49
Del resto è la piega che ha preso la sanità lombarda da quando è arrivato Formigoni, la gente viene spinta sul privato.

fics

se non altro però la sanità lombarda funziona bene, perché vengono tutti i lombardia a farsi curare :asd:

Kayato
04-06-18, 08:52
Mi pare che negli ultimi anni siano passati referendum abbastanza inutili che il quorum non l'hanno visto manco con il binocolo, per questo dico preferisco alzare le firme per attivarli e non avere un quorum. Ma sto andando a memoria quindi i numeri precisi dei voti non me li ricordo ora.

Zhuge
04-06-18, 08:52
È un fatto di cronaca e per quello che ho letto fino ad ora il resoconto corrisponde al vero.

il nesso di causa tra questo omicidio e salvini è dello stesso genere di quello tra gli untori e la peste :asd:

Chiwaz
04-06-18, 09:02
Colpo di scena: all' UE va benissimo farci fare il lavoro sporco coi migranti :asd:

https://www.corriere.it/politica/18_giugno_03/migranti-europa-piace-contratto-lega-5-stelle-bene-rimpatri-fondi-ampliare-centri-permanenza-5b69f51a-6770-11e8-83d0-1e29d770f94c.shtml

D'altro canto si delinea il piano che hanno sempre avuto in mente



Fondi per i centri di «detenzione»
Ma piace così tanto in varie capitali della Ue l’idea che l’Italia potenzi questi centri di detenzione, che qualcuno già propone di finanziarne l’ampliamento con fondi europei. Sarebbe un modo per stabilire una relazione costruttiva anche con Salvini, stemperandone gli ardori contro Bruxelles. E sarebbe un passo verso la trasformazione dell’Italia in un territorio di assorbimento dell’ondata di sbarchi, quasi uno Stato-cuscinetto fra l’Africa e l’Europa aldilà delle Alpi. Del resto se i partner europei finanziassero grandi hotspot nel Mezzogiorno — vere fabbriche da procedure di asilo — e centri di detenzione per chi aspetta il rimpatrio, ne concluderebbero che l’Italia non è più stata lasciata sola. Dunque magari si smetterebbe di parlare di redistribuzione dei richiedenti asilo in Paesi diversi.

gmork
04-06-18, 09:04
in before: l'italia sara' la libia d'europa. speriamo non finisca come con il gheddy :bua:

Necronomicon
04-06-18, 09:05
:asd: rischiamo davvero di trasformarci in un enorme prigione

Chiwaz
04-06-18, 09:06
A questo punto ci diano pure le Sentinelle :asd:

Zhuge
04-06-18, 09:17
Trump deve costruire il muro col messico, l'UE ce lo ha già da Bardonecchia al Brennero :asd:

Italia Tijuana d'Europa

Vitor
04-06-18, 10:47
Oh intanto pare che Caltagirone abbia cacciato il direttore del Mattino perché non voleva ammorbidire la linea con M5S/Lega :asd:

Ottone Erminio
04-06-18, 11:30
Macron nel giro di una settimana ha pisciato addosso alle "forze paradossali" lega + m5s, poi ha fatto gli auguri a Conte quando il governo sembrava cosa fatta prima che saltasse tutto a causa di Savona al Mef, successivamente ha festeggiato tifando Cottarella per poi ricomplimentarsi con Conte a governo fatto.
All'eliseo era finita la scorta di Ritalin?

Conte di suo adesso dovrà mediare tra una selva di tiratori di giacchette, su tutti due indigeni e tre forestieri.
Salvini e Di Maio si sanno.
Macron in ottica per una nuova europa meno dipendente dal casinò americano e dall'ordoliberismo austero crucco.
la Merkel in quanto l'Italia è sempre il primo partner industriale tedesco ed conseguentemente in intrallazzi sotto e sopra banco con russi ed iraniani.
Trump che per conto di fondi e banche hanno calmierato lo spread in ottica antitedesca, per via del surplus commerciale, e antifrancese per via dell'avventurismo fuori dal vaso... non è esclusa qualche telefonata ai mentecatti del quirinale, non tanto il PDR ma chi lo circonda, quando la borsa americana è iniziata a calare per colpa dell'idea malsana di dar vita, caso più unico che raro nella storia, ad un governo nato morto che non avrebbe preso a favore nemmeno un voto roba che manco nel guinness dei Darwin awards.

Serve una giacchetta molto resistente.

http://www.brindisireport.it/breportmedias/2011/05/Artificiere-con-la-tuta-antiesplosione.jpg

TeoN
04-06-18, 11:32
Oh intanto pare che Caltagirone abbia cacciato il direttore del Mattino perché non voleva ammorbidire la linea con M5S/Lega :asd:

Ho letto l'addio e mi chiedevo appunto cosa ci fosse dietro :sisi:

Un signore comunque gran bel pezzo :snob:

Non concordo un cazzo ovviamente ma gran classe :snob:

Lars_Rosenberg
04-06-18, 11:54
Per i referendum sono d'accordo sull'eliminare o almeno abbassare sensibilmente il quorum. Il Quorum al 50%+1 è difficilissimo da raggiungere dato che un buon 25-30% della popolazione non vota a prescindere perché non interessato alla politica.
Significa che se il 49% è per il sì e il 26% per il no, grazie ai disinteressati vince comunque il no. Non mi sembra democrazia questa.
Poi sulle modalità che facciano filtro alle proposizioni di nuovi referendum non ho particolari obiezioni alle varie proposte: che sia aumentando il numero di firme necessarie o il mettere un quorum più sensato, ad esempio al 30% o giù di lì, a me va bene uguale.

Zhuge
04-06-18, 12:15
Dalla ridotta partecipazione popolare può varsi eticamente discendere una riduzione della rappresentatività democratica?

Chiwaz
04-06-18, 12:22
Scusa Zhuge, mi traduci dall' esperanto? :asd:

TeoN
04-06-18, 12:29
E' lo scherzo che poi ti urla "SUCAAAAAAA" :asd:

Lars_Rosenberg
04-06-18, 12:44
Ah allora non sono solo io che non capivo :asd:

battlerossi
04-06-18, 12:49
Colpo di scena: all' UE va benissimo farci fare il lavoro sporco coi migranti :asd:

https://www.corriere.it/politica/18_giugno_03/migranti-europa-piace-contratto-lega-5-stelle-bene-rimpatri-fondi-ampliare-centri-permanenza-5b69f51a-6770-11e8-83d0-1e29d770f94c.shtml

D'altro canto si delinea il piano che hanno sempre avuto in mente

Che vomito

Vabbè come al solito, sai che novità.

Necronomicon
04-06-18, 13:08
Dalla ridotta partecipazione popolare può varsi eticamente discendere una riduzione della rappresentatività democratica?Hai ragione, sono d'accordo con te. Il fatto che la gente non partecipi al referendum è di per se stesso un modo di esprimere il proprio diritto democratico, che si declina anche nella possibilità di fottersene senza che una minoranza dica "cambio tutto"
Perché se non raggiungi il quorum SEI una minoranza

balmung
04-06-18, 13:10
E chi dice che sia falso ?

Rosarno (nota roccaforte leghista :asd: ) ha sempre avuto problemi con i clandestini sfruttati dalla Ndrangheta come braccianti. Tant'è che i primi scontri si sono avuti nel 2010 (https://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_07/rosarno-rivolta-immigrati_4649d878-fbd4-11de-a955-00144f02aabe.shtml).

Il ragazzo ucciso era un sindacalista molto attivo per difendere i diritti dei braccianti. Chi sa mai chi lo avrà fatto fuori.


L'hanno ammazzato mentre prelevava delle lamiere di alluminio da un posto che non era di sua pertinenza.
Non hanno sparato solo a lui, con un'esecuzione di tipo 'ndranghetistico, ma anche ad altri suoi amici.
Benché abbia denunciato il razzismo degli italiani, il movente pare non essere legato al fenomeno del caporalato

Il movente, secondo quanto emerge dalle prime indagini e secondo la prefettura di Reggio, è una vendetta per un furto di alluminio.

Nei giorni precedenti, il gruppo di extracomunitari – solitamente dedito ai furti – era stato notato da alcuni residenti della zona che avevano presentato un esposto ai carabinieri. Ed è proprio da qui che sono partite le indagini coordinate dal sostituto procuratore

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/03/vibo-valentia-spari-contro-migranti-un-morto-vendetta-per-furto-di-alluminio/4400746/

Rosarno credo sia uno dei simboli dell'incapacità a gestire non solo il fenomeno migratorio, ma anche la sicurezza pubblica.

Per qualche furbone, è tutta colpa di salveene che semina l'odio.

caesarx
04-06-18, 13:13
Ho letto l'addio e mi chiedevo appunto cosa ci fosse dietro :sisi:

Un signore comunque gran bel pezzo :snob:

Non concordo un cazzo ovviamente ma gran classe :snob:Link

Necronomicon
04-06-18, 13:15
Non è la gestione del fenomeno migratorio di cui è simbolo Rosarno, ma del girarsi dall'altra parte dello Stato e delle autorità locali quando ci sono interessi di persone dubbie e probabilmente conniventi con le mafie locali.
Perché "il sindacalista dei braccianti della baraccopoli di Rosarno" è una definizione che si può pronunciare solo quando lo Stato è assente e incapace.

balmung
04-06-18, 13:21
Non è la gestione del fenomeno migratorio di cui è simbolo Rosarno, ma del girarsi dall'altra parte dello Stato e delle autorità locali quando ci sono interessi di persone dubbie e probabilmente conniventi con le mafie locali.
Perché "il sindacalista dei braccianti della baraccopoli di Rosarno" è una definizione che si può pronunciare solo quando lo Stato è assente e incapace.

Si, ok.
Le autorità locali, però, hanno delle responsabilità sino ad un certo punto. Perchè l'ordine e la sicurezza pubblica sono di pertinenza statale.

La Magistratura non la amministra il comune di Rosarno. I 50 ispettorati diversi (del lavoro, inps, inail ecc), prima che venissero accorpati con la riforma Poletti, non li gestiva nel 2010 l'Ente Locale. I carabinieri, la GDF e la polizia di stato non sono alle dipendenze della Regione.

Stesso dicasi per le Prefetture.

C'è una responsabilità enorme che grava sull'amministrazione Statale, sul Ministero dell'interno in particolare ma non solo.

gmork
04-06-18, 13:22
la verità è che ampie zone del sud sono sotto il controllo di fatto delle mafie e della cultura mafiosa. ma non lo possono dire apertamente perché sarebbe un'ammissione di sconfitta dello stato e quindi o si minimizza o si fa finta di nulla. poi di tanto in tanto salta fuori il fatto eclatante, tanto scandalo che poi finisce in nulla di concreto per i cittadini

Vitor
04-06-18, 13:36
Ho letto l'addio e mi chiedevo appunto cosa ci fosse dietro :sisi:

Un signore comunque gran bel pezzo :snob:

Non concordo un cazzo ovviamente ma gran classe :snob:

Sì vabbè poi ha detto pure che voleva dire no ad ulteriori tagli, ma diciamo che non ha fatto molto arginare quelli precedenti :asd:

Chiwaz
04-06-18, 13:57
Non è la gestione del fenomeno migratorio di cui è simbolo Rosarno, ma del girarsi dall'altra parte dello Stato e delle autorità locali quando ci sono interessi di persone dubbie e probabilmente conniventi con le mafie locali.
Perché "il sindacalista dei braccianti della baraccopoli di Rosarno" è una definizione che si può pronunciare solo quando lo Stato è assente e incapace.

Chiaro.
Però è un'ironia squisita il fatto che, alla fine, gli immigrati stanno meglio nei territori della Lega :asd:

E' bellissimo leggere Cremaschi su twitter che sbraita e insulta tutti. Chissà lui dov'era insieme a tutto il sindacato negli ultimi otto anni.

MrVermont
04-06-18, 14:03
Chiaro.
Però è un'ironia squisita il fatto che, alla fine, gli immigrati stanno meglio nei territori della Lega :asd:

E' bellissimo leggere Cremaschi su twitter che sbraita e insulta tutti. Chissà lui dov'era insieme a tutto il sindacato negli ultimi otto anni.

A brindare col PD nei salotti buoni :smug:

Vitor
04-06-18, 14:04
Hanno già rinviato la flat tax, manco Farage ai tempi di Brexit :asd:

Chiwaz
04-06-18, 14:07
Just as planned :asd:

gmork
04-06-18, 14:13
al 2020, solo tra un paio d'anni. ma tanto non durano ^^

Bobo
04-06-18, 15:31
Dipende.
Qui da me il centinaio di immigrati ospitato da ormai due anni oltre a vitto e alloggio, ha ricevuto lezioni di italiano, di tennis, tornei di calcio, corsi di formazione da meccanico, perfino corsi di sci durante l'inverno.
Si sono anche potuti permettere di spacciare davanti alle scuole per mesi.

https://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/lecco-spaccio-denuncia-1.3538678

Il Ferrhotel lo vedo dalla finestra, praticamente.


Il problema grosso è al Sud, dove da anni vengono effettivamente schiavizzati dalla Ndrangheta.
Come ho evidenziato, la situazione va avanti almeno dal 2010.
Mi vien da domandarmi come mai in otto anni la civile e non xenofoba sinistra non abbia fatto nulla per risolvere la situazione. A te no ?

Assolutamente, la situazione da quelle parti è nota da tempo e non mi pare sia cambiato molto... quantomeno a vedere dall'esterno

Così come è evidente che questa gente dei problemi finisca cmq per crearli, anche quando si trova a vivere in situazioni fortunatamente meno estreme di quella lì.
Siamo d'accordo su tutto questo :sisi:


Riguardo al resto, Salvini parla di "clandestini", in quell'articolo leggo di "richiedenti asilo".
So che oramai in una certa propaganda le due cose sono praticamente diventate sinonimi, ma in teoria c'è una bella differenza


Colpo di scena: all' UE va benissimo farci fare il lavoro sporco coi migranti :asd:

https://www.corriere.it/politica/18_giugno_03/migranti-europa-piace-contratto-lega-5-stelle-bene-rimpatri-fondi-ampliare-centri-permanenza-5b69f51a-6770-11e8-83d0-1e29d770f94c.shtml

D'altro canto si delinea il piano che hanno sempre avuto in mente

Beh, mi auguro che il piano dei gialloverde non sia quello di farci diventare davvero la Libia d'europa :bua:
Hanno detto che batteranno i pugni per rivedere gli accordi, spero non per ottenere una robba del genere.


Hanno già rinviato la flat tax, manco Farage ai tempi di Brexit :asd:

Beh, era abbastanza prevedibile che quella robba rimanesse uno spot elettorale :asd:
Almeno per il reddito di cittadinanza avevano detto esplicitamente che se ne sarebbe parlato non prima del secondo anno, vista la necessità di effettuare prima la riforma dei centri dell'impiego.

Zhuge
04-06-18, 15:55
Scusa Zhuge, mi traduci dall' esperanto? :asd:


E' lo scherzo che poi ti urla "SUCAAAAAAA" :asd:


Ah allora non sono solo io che non capivo :asd:


Hai ragione, sono d'accordo con te. Il fatto che la gente non partecipi al referendum è di per se stesso un modo di esprimere il proprio diritto democratico, che si declina anche nella possibilità di fottersene senza che una minoranza dica "cambio tutto"
Perché se non raggiungi il quorum SEI una minoranza

Scusate scusate, era ora di pranzo :asd:

EDIT: Vedi messaggio sotto

Chiwaz
04-06-18, 16:01
Beh, mi auguro che il piano dei gialloverde non sia quello di farci diventare davvero la Libia d'europa :bua:
Hanno detto che batteranno i pugni per rivedere gli accordi, spero non per ottenere una robba del genere.


Salvini ha detto che intende impiegare i miliardi che taglierà alle cooperative per stringere accordi con i Paesi africani da cui partono i clandestino, ovvero li pagherà per tenerseli.
Per il momento è la soluzione che ha funzionato meglio.

Zhuge
04-06-18, 16:03
Intendevo dire: posto che la ratio del referendum abrogativo (istituto di democrazia diretta in un ordinamento che costituzionalmente è di democrazia delegata) sta nel fatto che le leggi vengono fatte dai delegati, ma la metà più uno degli aventi diritto al voto può decidere di abrogarle (con alcuni limiti di materia, altrimenti tutti aboliremmo per referendum le leggi fiscali e i trattati internazionali :fag:) così dimostrando che la maggioranza assoluta dei deleganti non concorda, sullo specifico punto, con il legislatore (cioè, nuovamente, coi delegati; mentre il gradimento generico è espresso con le elezioni politiche, il referendum abrogrativo consente di esprimere appunto un non-gradimento specifico su un singolo provvedimento normativo od anche solo una sua parte), è etico e democratico togliere questo limite della maggioranza assoluta dei deleganti, consentendo che anche una sparuta minoranza di essi possa determinare l'abrogazione di un provvedimento normativo?

Per rinfocolare il discorso, rivolto la frittata: sareste favorevoli ad un referendum propositivo che preveda, con la semplice maggioranza semplice dei votanti, l'approvazione di una legge di iniziativa popolare? (mi spiego: mentre oggi si raccolgono tot firme per presentare un ddl di iniziativa popolare, che poi va portato alle Camere e ciaone :asd:, quello di cui in ipotesi parlo io è un ddl che viene presentato con tot firme e, invece che essere portato alle camere, viene posto al voto a mezzo referendum senza quorum ed approvato se la maggioranza semplice dei votanti, non degli aventi diritto, è favorevole)

Vitor
04-06-18, 16:16
Salvini ha detto che intende impiegare i miliardi che taglierà alle cooperative per stringere accordi con i Paesi africani da cui partono i clandestino, ovvero li pagherà per tenerseli.
Per il momento è la soluzione che ha funzionato meglio.

Quindi i soldi non vanno ai lavoratori italiani ma ai paesi africani? :mmh?:

dinofly
04-06-18, 16:32
Mi sono sempre tenuto alla larga dalla sezione politica, però ci tengo a dire che spero che questo governo faccia bene.

Ovviamente non faranno quasi nulla di quello che hanno promesso, forse non dureranno nemmeno 5 anni (o se dureranno 5 anni faranno qualche rimpasto nel mezzo), ma se faranno solo il 20% di quello che dicono già è tanto.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
Speriamo facciano lo 0% di ciò che dicono, dato che il loro programma è una idiozia completa, insostenibile sotto ogni punto di vista.
Basta un po' di buon senso e un minimo di alfabetismo.

Cose che purtroppo algi italiani mancano.

dinofly
04-06-18, 16:41
Intendevo dire: posto che la ratio del referendum abrogativo (istituto di democrazia diretta in un ordinamento che costituzionalmente è di democrazia delegata) sta nel fatto che le leggi vengono fatte dai delegati, ma la metà più uno degli aventi diritto al voto può decidere di abrogarle (con alcuni limiti di materia, altrimenti tutti aboliremmo per referendum le leggi fiscali e i trattati internazionali :fag:) così dimostrando che la maggioranza assoluta dei deleganti non concorda, sullo specifico punto, con il legislatore (cioè, nuovamente, coi delegati; mentre il gradimento generico è espresso con le elezioni politiche, il referendum abrogrativo consente di esprimere appunto un non-gradimento specifico su un singolo provvedimento normativo od anche solo una sua parte), è etico e democratico togliere questo limite della maggioranza assoluta dei deleganti, consentendo che anche una sparuta minoranza di essi possa determinare l'abrogazione di un provvedimento normativo?

Per rinfocolare il discorso, rivolto la frittata: sareste favorevoli ad un referendum propositivo che preveda, con la semplice maggioranza semplice dei votanti, l'approvazione di una legge di iniziativa popolare? (mi spiego: mentre oggi si raccolgono tot firme per presentare un ddl di iniziativa popolare, che poi va portato alle Camere e ciaone :asd:, quello di cui in ipotesi parlo io è un ddl che viene presentato con tot firme e, invece che essere portato alle camere, viene posto al voto a mezzo referendum senza quorum ed approvato se la maggioranza semplice dei votanti, non degli aventi diritto, è favorevole)

Di Maio che ha un intelligenza e una cultura fortemente sotto la media, non è stato in grado di seguire gli studi di ingegneria (e qui ci può stare), ma neanche quelli di giurisprudenza (e qui comincia ad essere grave per un rappresentante politico), non riesce ad analizzare minimamente le conseguenze delle proprie proposte.
Togliere il quorum a referendum abrogativi è una totale stupidaggine, che premia gli interessi particolari a spese della colletività.

Poniamo che il governo decida di introdurre una legge finalizzata ad evitare le concentrazioni di monopolio nel settore dello zucchero.
Questo garantisce alla collettività 10.000.000 di euro di surplus aggiuntivo, dovuto all'abbassamento dei prezzi (ie.: maggiore benessere dei cittadini italiani, che sono 60 milioni).
L'abolizione della legge comporta una perdita di surplus di 10.000.000 ma un aumento di surplus per i produttori di 3.000.000 che sono 3.000, quindi il sistema economico ci perde 7.000.000.

La legge crea, per ogni Italiano il benessere è di 16 centesimi di euro.
Per ogni produttore è di 1.000.

Chi avrà incentivo ad andare a votare al referendum secondo voi?
Ovviamente la legge sarebbe abolita, con una perdita netta per la società di 7.000.000.

Accumulate ennemila interessi particolari...

Ora, questo esempio è difficile da spiegare in un minuto durante una trasmissione televisiva, è per questo che è importante che le persone ignoranti capiscano i propri limiti.
Ovviamente con la scuola e gli insegnanti che abbiamo (problema numero uno dell'italia, a mio avviso) questi sono i risultati.

Tutte le persone devono capire che molto probabilmente chi ha scritto la COSTITUZONE era, verosimilmente, di intelligenza, cultura e visione, decisamente più capace della media.
Prima di fare proposte, uno deve fermarsi e capire la ratio dietro ognuno degli articoli.
Se vi sembra che una legge abbia dei problemi, la prima ipotesi che dovete fare è che in realtà, molto più banalmente, non siete in grado di capirla, perchè non ne avete gli strumenti.

Firestorm
04-06-18, 16:43
Intendevo dire: posto che la ratio del referendum abrogativo (istituto di democrazia diretta in un ordinamento che costituzionalmente è di democrazia delegata) sta nel fatto che le leggi vengono fatte dai delegati, ma la metà più uno degli aventi diritto al voto può decidere di abrogarle (con alcuni limiti di materia, altrimenti tutti aboliremmo per referendum le leggi fiscali e i trattati internazionali :fag:) così dimostrando che la maggioranza assoluta dei deleganti non concorda, sullo specifico punto, con il legislatore (cioè, nuovamente, coi delegati; mentre il gradimento generico è espresso con le elezioni politiche, il referendum abrogrativo consente di esprimere appunto un non-gradimento specifico su un singolo provvedimento normativo od anche solo una sua parte), è etico e democratico togliere questo limite della maggioranza assoluta dei deleganti, consentendo che anche una sparuta minoranza di essi possa determinare l'abrogazione di un provvedimento normativo?

Per rinfocolare il discorso, rivolto la frittata: sareste favorevoli ad un referendum propositivo che preveda, con la semplice maggioranza semplice dei votanti, l'approvazione di una legge di iniziativa popolare? (mi spiego: mentre oggi si raccolgono tot firme per presentare un ddl di iniziativa popolare, che poi va portato alle Camere e ciaone :asd:, quello di cui in ipotesi parlo io è un ddl che viene presentato con tot firme e, invece che essere portato alle camere, viene posto al voto a mezzo referendum senza quorum ed approvato se la maggioranza semplice dei votanti, non degli aventi diritto, è favorevole)No maggioranza semplice, si ad una maggioranza relativa ai votanti attivi.
Se tu non sei attivo perché non vai a votare da anni io non vedo perché tu debba essere interpellato obbligatoriamente.
Sei libero di andare a votare, nessuno te lo vieta, ma io per dare validità al voto conteggio una media di persone interessate che negli ultimi anni si sono interessati alla cosa pubblica.
Se hanno votato in media il 75% delle persone io penso che avere un 50% di queste persone sia sufficiente per decretare valido un referendum.
Poi come ho detto se ci sarà una partecipazione massiccia tanto meglio tanto il quorum rimane una cosa dinamica.
Fare così secondo me garantisce di più perché se ci sarà una partecipazione superiore alla media delle ultime votazioni il quorum salirà, se ci sarà una partecipazione inferiore alla media il quorum rimarrà il 50% della media, quindi sarà comunque difficilissimo Raggiungere la maggioranza.

Frappo
04-06-18, 16:53
http://www.lastampa.it/2018/06/04/economia/idea-gialloverde-per-le-pensioni-quota-e-esuberi-a-carico-delle-imprese-FSs5vnZc8oVaXmFTsEJCVJ/pagina.html

Idea gialloverde per le pensioni: “Quota 100” e esuberi a carico delle imprese

Ieri mattatore di piazza, oggi ministro e vice-presidente del Consiglio. La giacca «blu Pomigliano» l’ha sempre portata, Luigi Di Maio, ma i pericoli del salto sono evidenti: «Ci sono tante cose da fare, sulle quali mi valuterete. Sicuramente qualcuno si lamenterà», avverte il leader M5S dalla Sicilia. Ad attendere il suo ritorno al super-ministero del Lavoro e dello Sviluppo economico, infatti, Di Maio troverà la questione pensioni e l’impegnativa promessa di superare la legge Fornero, messa nero su bianco nel contratto di governo giallo-verde. Una sfida, questa, che si sta rivelando più complessa del previsto.



Di Maio vorrebbe dare alla luce il provvedimento al rientro dalle ferie estive, per inserirlo nella manovra di bilancio. Cuore di questo lavoro è l’introduzione della «quota 100» e dei 41 anni di contributi per ottenere la pensione, con l’ipotesi di ricorrere ai fondi di solidarietà. In breve, la «quota 100» si raggiunge con la somma di 36 anni di contributi e almeno 64 anni di anzianità. Se invece si hanno 41 anni di contributi versati, la soglia minima di età per andare in pensione non viene considerata. Tutto questo, come da contratto, verrebbe portato avanti «tenuto conto dei lavoratori impegnati in mansioni usuranti». Il riferimento è all’Ape sociale, che permette di andare in pensione a 63 o addirittura a 62 anni, e che quindi non dovrebbe essere toccata. Qui, però, sorge un primo problema, perché l’estensore del capitolo pensioni del programma gialloverde di governo, il professor Alberto Brambilla, è molto chiaro: «Per trovare le coperture necessarie alla quota 100 e ai 41 anni di contributi, l’Ape sociale andrebbe eliminata e, con essa, il concetto di “lavori gravosi”, che non esiste in natura. Poi, è evidente, deciderà Di Maio». Per il capo politico del Movimento, il nodo è anche politico: come si fa a dire a 15 categorie di lavoratori che dovranno andare in pensione uno o due anni più tardi, peggiorando la loro condizione rispetto al passato governo Pd? «Rischia di essere una Fornero bis», mette in guardia il professore Cesare Damiano, l’uomo dei dem che introdusse il sistema delle quote. E che infatti si dice «fautore della quota 100. Per questo consiglio a Di Maio di integrare le due misure, rendendo strutturale l’Ape sociale». A questa soluzione si contrappone la formula di Brambilla, che punta invece a spostare dalle casse dello Stato a quelle delle imprese l’onere da sborsare per mandare in pensione prima del tempo i propri dipendenti. L’esempio classico, e in funzione da anni, è quello utilizzato nel settore bancario per gestire gli esuberi; secondo Brambilla, bisognerebbe estendere ad altri settori lo stesso meccanismo.

Così, sorge il secondo problema del leader del Movimento 5 Stelle: dove trovare le coperture finanziarie necessarie. Già, perché quelle indicate dal contratto, pari a cinque miliardi l’anno, sono state calcolate proprio dal professor Brambilla. L’Inps, invece, per la stessa operazione stima una spesa che si aggirerebbe intorno ai 15 miliardi. «Vogliamo far tante cose, dal reddito di cittadinanza all’abolizione della legge Fornero e i soldi per far questi provvedimenti li prenderemo andando ai tavoli europei. Ce li prenderemo lì perché abbiamo gli uomini per essere trattati alla pari con gli altri Paesi europei», scommette Di Maio. Ma è una scommessa di cui sono incerti i tempi e l’esito.

E in più c’è da fare i conti con la posizione delle organizzazioni sindacali dei pensionati. Dopo le molte, roboanti promesse formulate dai due partiti di maggioranza, certamente non si tireranno indietro nel fare richieste. Il potente Spi-Cgil già sollecita l’avvio di un tavolo di confronto. E qui, insieme a Cisl e Uil, batterà cassa per ottenere anche il blocco dell’aumento dell’aspettativa di vita, misure per il lavoro di cura delle donne, e una pensione di garanzia da assicurare ai giovani precari.

--------

:fag:

poi quando dicevo che la politica economica della Lega di Bagnai era di stampo marxista mi prendevano in giro

dinofly
04-06-18, 16:54
Hanno già rinviato la flat tax, manco Farage ai tempi di Brexit :asd:

La flat tax non arriverà mai.

Per due ragioni:

La prima è "Il sistema tributario e` informato a criteri di progressivita" ma è aggirabile
La seconda è "ogni altra legge che importi nuove o maggiori spese deve indicare i mezzi per farvi fronte", e ciò significa che sono da trovarsi 50 B

Chiwaz
04-06-18, 17:08
Quindi i soldi non vanno ai lavoratori italiani ma ai paesi africani? :mmh?:

Vedilo come un investimento: si pagano gli Stati africani per X per evitare di avere costi sociali >X da noi.

I soldi alle coop e ong che gestiscono i migranti sono soldi spesi per fare danni.

- - - Aggiornato - - -


La flat tax non arriverà mai.

Per due ragioni:

La prima è "Il sistema tributario e` informato a criteri di progressivita" ma è aggirabile
La seconda è "ogni altra legge che importi nuove o maggiori spese deve indicare i mezzi per farvi fronte", e ciò significa che sono da trovarsi 50 B

sattoh :asd:

Vitor
04-06-18, 17:38
Vedilo come un investimento: si pagano gli Stati africani per X per evitare di avere costi sociali >X da noi.

I soldi alle coop e ong che gestiscono i migranti sono soldi spesi per fare danni.


Ci sono pure gli albergatori però

Marlborough's
04-06-18, 18:22
Non ho capito -non rompete le balle, ormai il poco tempo libero che mi rimane è assorbito da TW3 e dalla rilettura di Roth, Busi e La Rochelle-.
L'Ivan Conte è il nuovo PdC?

Maybeshewill
04-06-18, 18:34
che figo che sei

Gilgamesh
04-06-18, 19:03
Non so quanto gli stati subsahariani riescano a fermare l'emigrazione, anche con tutti i finanziamenti possibili. Meglio proseguire sulla linea di Minniti e pagare direttamente i libici

Recidivo
04-06-18, 19:27
Non so quanto gli stati subsahariani riescano a fermare l'emigrazione, anche con tutti i finanziamenti possibili. Meglio proseguire sulla linea di Minniti e pagare direttamente i libici

https://cdn.gelestatic.it/deejay/www/2015/10/819.jpg

abaper
04-06-18, 19:41
https://cdn.gelestatic.it/deejay/www/2015/10/819.jpgFuochino
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSSrT1aEH49VFpicVUaxzCTSGxGJ0L9p 8zmF3-OWpifb4rDWQBtTg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

iWin uLose
04-06-18, 20:00
Accumulate ennemila interessi particolari...
...e comprenderete che idiozia è tutto il discorso, visto che nessuno di questi interessi particolari riuscirà mai a far approvare un referendum, non avendo la capacità di raccogliere le firme.

Chiwaz
04-06-18, 20:21
Ci sono pure gli albergatori però

Mettici pure gli albergatori, me n'ero scordato. Non ho simpatie per loro.

Kayato
04-06-18, 23:28
Quindi i soldi non vanno ai lavoratori italiani ma ai paesi africani? :mmh?:

Ma quando lo facevano gli altri era il male, uno scandalo, se lo fa la lega è cosa buona giusta.
Per la cronaca il "non ancora ministro" è già riuscito a far scoppiare un mezzo caso diplomatico prima ancora di giurare con uno di questi stati con cui dovrebbero diventare amicici.

Bobo
05-06-18, 00:17
Per la cronaca il "non ancora ministro" è già riuscito a far scoppiare un mezzo caso diplomatico prima ancora di giurare con uno di questi stati con cui dovrebbero diventare amicici.

Letto ora :bua:

Credo che salvini farebbe bene a sentire i consigli del collega di partito Maroni... ma conoscendo il personaggio, temo che gli venga mooooolto difficile

Necronomicon
05-06-18, 08:05
Ha già in mente di collaborare con Orban, uno che l'Europa non dovrebbe nemmeno accettare all'ingresso :asd:

Ottone Erminio
05-06-18, 08:14
perché?
sarebbe un incontro tra simili che vogliono smantellare l'europa suicida dei parrucconi radical chic.
anzi speriamo che pure da codeste parti inizino a legnare le ong, di soros e non. :fag:

Kinto
05-06-18, 08:16
Non so quanto gli stati subsahariani riescano a fermare l'emigrazione, anche con tutti i finanziamenti possibili. Meglio proseguire sulla linea di Minniti e pagare direttamente i libici

Un po' come qualche anno fa che si stava mettendo una linea di vedette e similia al confine fra Libia e Ciad. Saltato tutto dopo il casino Libia-Francia-Gheddafi

Chiwaz
05-06-18, 09:04
Letto ora :bua:

Credo che salvini farebbe bene a sentire i consigli del collega di partito Maroni... ma conoscendo il personaggio, temo che gli venga mooooolto difficileEh ma Salvini...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180605/8d6b2873b99c07518ca8256631931744.jpg

Angels
05-06-18, 09:11
Si ma magari un po' di linguaggio politico.

Bobo
05-06-18, 10:12
Eh ma Salvini...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180605/8d6b2873b99c07518ca8256631931744.jpgE chi ha mai detto che tutti i tunisini siano immacolati?

Ma ci sono cose che da leader di partito puoi tranquillamente dire, ma quando hai un ruolo istituzionale (specie se delicato come quello agli interni) devi anche imparare a pesare un minimo le parole... Perché ne basta davvero una fuori luogo per creare un caso.

Diciamo che questo weekend ancora non hanno avuto la fiducia ed erano un po tutti ancora in campagna elettorale (pure di Maio è stato tutto un "faremo questo, faremo quell'altro").

Voglio sperare che dopo aver preso la fiducia facciano meno comizi a sparar minchiate in giro per l'Italia e più lavoro serio in ufficio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

balmung
05-06-18, 10:20
Eh ma Salvini...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180605/8d6b2873b99c07518ca8256631931744.jpg

:asd:

Chiwaz
05-06-18, 10:28
E chi ha mai detto che tutti i tunisini siano immacolati?

Ma ci sono cose che da leader di partito puoi tranquillamente dire, ma quando hai un ruolo istituzionale (specie se delicato come quello agli interni) devi anche imparare a pesare un minimo le parole... Perché ne basta davvero una fuori luogo per creare un caso.

Diciamo che questo weekend ancora non hanno avuto la fiducia ed erano un po tutti ancora in campagna elettorale (pure di Maio è stato tutto un "faremo questo, faremo quell'altro").

Voglio sperare che dopo aver preso la fiducia facciano meno comizi a sparar minchiate in giro per l'Italia e più lavoro serio in ufficio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

In pratica non può dire la verità. Ok.

Angels
05-06-18, 10:30
Esiste un modo di dire le cose, altrimenti rischi gli incidenti diplomatici.

Lars_Rosenberg
05-06-18, 10:33
Non è detto che sia sbagliato questo atteggiamento, però attenzione che potrebbe ritorcercisi contro e diminuire la collaborazione da parte dei paesi nordafricani.
E' però anche vero che quelli lì dovrebbero fare di più per impedire gli sbarchi e una posizione più forte dell'Italia potrebbe "svegliarli" un po' e fargli capire che non hanno più a che fare con la Boldrini :asd:

gmork
05-06-18, 10:44
imho, l'italia dovrebbe A) spingere perché gli accordi per i rimpatrii degli stati membri siano fatti dalla ue in quanto tale (quindi con la forza della ue) e non dai singoli stati B) presentare con forza all'ordine del giorno della ue (e magari pure dell'onu) la proposta che si aprano dei campi di accoglienza fuori dall'europa dove portare chi sbarca da noi e da dove poi pescare secondo le quote di ingresso, perché una volta che entrano mandarli via è comunque difficile. senza proclami propagandistici a destra e a manca ^^

MrVermont
05-06-18, 10:50
perché?
sarebbe un incontro tra simili che vogliono smantellare l'europa suicida dei parrucconi radical chic.
anzi speriamo che pure da codeste parti inizino a legnare le ong, di soros e non. :fag:

This :asd:

Kayato
05-06-18, 10:55
In pratica non può dire la verità. Ok.

:facepalm:

Firestorm
05-06-18, 11:00
E chi ha mai detto che tutti i tunisini siano immacolati?

Ma ci sono cose che da leader di partito puoi tranquillamente dire, ma quando hai un ruolo istituzionale (specie se delicato come quello agli interni) devi anche imparare a pesare un minimo le parole... Perché ne basta davvero una fuori luogo per creare un caso.

Diciamo che questo weekend ancora non hanno avuto la fiducia ed erano un po tutti ancora in campagna elettorale (pure di Maio è stato tutto un "faremo questo, faremo quell'altro").

Voglio sperare che dopo aver preso la fiducia facciano meno comizi a sparar minchiate in giro per l'Italia e più lavoro serio in ufficio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkSi contaci...avremo un governo di lotta sulle barricate della campagna elettorale...

Chiwaz
05-06-18, 11:04
Esiste un modo di dire le cose, altrimenti rischi gli incidenti diplomatici.


Non è detto che sia sbagliato questo atteggiamento, però attenzione che potrebbe ritorcercisi contro e diminuire la collaborazione da parte dei paesi nordafricani.


Sono certo che non esista Paese Nordafricano che rifiuti un paio di mld di euro per "incidenti diplomatici".

Necronomicon
05-06-18, 11:27
perché?
sarebbe un incontro tra simili che vogliono smantellare l'europa suicida dei parrucconi radical chic.
anzi speriamo che pure da codeste parti inizino a legnare le ong, di soros e non. :fag:Mah, vedremo. L'andazzo di Orban è verso il regime modello Putin, eh.

Lars_Rosenberg
05-06-18, 11:31
Ma perché non li facciamo fare ad Amazon i rimpatrii? Con 34€ all'anno abbiamo Prime e li riconsegnano in un giorno :asd:

Kinto
05-06-18, 11:37
:asd:
Guarda caso sono anche i soldi che prendono giornalmente!!!111one!1eleven!!1

Cmq ci vorrebbe un altro Gheddafi che faccia i blocchi nel suo paese con "aiuti" (danarosi) della UE

Zhuge
05-06-18, 11:46
In pratica non può dire la verità. Ok.

La verità non è mai una scusa, lo dice la cazzazione!!1!!!1!!1!

- - - Aggiornato - - -


Mah, vedremo. L'andazzo di Orban è verso il regime modello Putin, eh.

Ma quale regime, è una democratura!

- - - Aggiornato - - -


Ma perché non li facciamo fare ad Amazon i rimpatrii? Con 34€ all'anno abbiamo Prime e li riconsegnano in un giorno :asd:

:rotfl:

Chiwaz
05-06-18, 11:54
Ma perché non li facciamo fare ad Amazon i rimpatrii? Con 34€ all'anno abbiamo Prime e li riconsegnano in un giorno :asd:

Porc :rotfl:

Nei primi mesi ruggenti della Bossi - Fini era così, col rimpatrio amministrativo. Poi vabbé, sappiamo come è andata.

anton47
05-06-18, 12:04
i rosiconi sono sempre più divertenti
adesso ce l'hanno con l'istituzione del ministero per la famiglia e le disabilità perché, così facendo, i disabili sarebbero "ghettizzati" e trattati diversamente dagli altri cittadini
:cheers:
magari finiremo male ma, nel frattempo, è tutto mostruosamente divertente

Kayato
05-06-18, 13:15
Sono certo che non esista Paese Nordafricano che rifiuti un paio di mld di euro per "incidenti diplomatici".

Tanto paghiamo noi, giusto?

MrVermont
05-06-18, 13:20
Tanto paghiamo noi, giusto?Perchè fino ad ora chi paga?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Angels
05-06-18, 13:42
Non pagavamo governi stranieri.

Chiwaz
05-06-18, 13:45
Non pagavamo governi stranieri.

No, certo.
I libici si sono accordati con Minniti perché era simpatico.

ruttoliberoaipopoliliberi
05-06-18, 13:53
No, certo.
I libici si sono accordati con Minniti perché era simpatico.

occhio che a dire queste enormità rischi incidenti diplomatici :asd:

Lars_Rosenberg
05-06-18, 14:18
Francamente mi sembra normale pagare per un servizio.
Il servizio però deve essere svolto bene
Probabilmente costa di meno pagare i paesi del nordafrica per bloccare i barconi che mantenere i migrant nei centri e rimlatriarli.

Kurapika
05-06-18, 14:24
Monti sta facendo un discorso ridicolo, davvero penoso. Dove vuole arrivare a parare?

Kayato
05-06-18, 14:25
Francamente mi sembra normale pagare per un servizio.
Il servizio però deve essere svolto bene
Probabilmente costa di meno pagare i paesi del nordafrica per bloccare i barconi che mantenere i migrant nei centri e rimlatriarli.

Mi riferivo al
un paio di mld di euro per "incidenti diplomatici". (stima Chiwaz) di sovraprezzo ovviamente.

Il "aiutiamoli a casa loro" è sempre stata una delle soluzioni migliori, solo che quando lo si era fatto qualche tempo fa la Lega in prima fila a sbrottare "con tutti i problemi in italia diamo soldi ai paesi africani" e robe simili, idem qua nel forum.

Angels
05-06-18, 14:35
Monti sta facendo un discorso ridicolo, davvero penoso. Dove vuole arrivare a parare?

Monti?

Kurapika
05-06-18, 14:40
Oggi si vota la fiducia al governo in Senato e attualmente c'è la discussione post discorso. Monti ha fatto un intervento da professore che cerca di spiegare come eseguire un compito, condito da una rivendicazione di quanto di buono ha fatto con i suoi tecnici per il paese.

Ridicolo a dir poco

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
05-06-18, 14:40
Forse Conte? :look:

MrVermont
05-06-18, 14:47
No no Monti. E' senatore a vita il fenomeno eh :asd:

dinofly
05-06-18, 15:05
...e comprenderete che idiozia è tutto il discorso, visto che nessuno di questi interessi particolari riuscirà mai a far approvare un referendum, non avendo la capacità di raccogliere le firme.
Non capisco se stai scherzando o meno.
Abbiamo già avuto referendum su interessi particolari con le regole attuali, figuriamoci senza quorum.

Tirare su le firme è molto più semplice di quanto non sembri sulla carta. Soprattutto in occasione di quesiti referendari multipli.

Con il palese fallimento della democrazia e il disastro demagogico dei social media, diventa davvero solo questione di impostare bene una campagna AdWords.

Ottone Erminio
05-06-18, 15:06
dopo essersi vantato di aver distrutto la domanda interna italica e che la Grecia è stato il più grande successo dell'euro mi meraviglio che non sia ancora perito di morte violenta, merito del calcio e della droga a fiumi suppongo.
una volta sta gente sarebbe finita a Norimberga.

gmork
05-06-18, 15:08
monti al governo
steam achivement: distruggere la domanda interna.

Gilgamesh
05-06-18, 16:05
Francamente mi sembra normale pagare per un servizio.
Il servizio però deve essere svolto bene
Probabilmente costa di meno pagare i paesi del nordafrica per bloccare i barconi che mantenere i migrant nei centri e rimlatriarli.
Dopo l'accordo dell'estate scorsa il servizio è stato svolto in maniera impeccabile. Partenze crollate e i libici hanno provveduto anche a ostacolare e bloccare le operazioni delle ONG. Non so quanto siano stati pagati ma direi che sono stati soldi ben spesi.

TeoN
05-06-18, 16:40
Costa meno la cannonata nella barca se dobbiamo ragionare solo per soldi :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Talismano
05-06-18, 16:41
Magari Teon, magari...

Dasser_2
05-06-18, 18:21
Il "aiutiamoli a casa loro" è sempre stata una delle soluzioni migliori,

Tutta l'Africa non può sbarcare nell'Italia (sgangherata) attuale, ma neanche nell' Europa (sgangherata) attuale. Nè ora è nè mai. La Francia è stato il nemico principale con la sua voluta guerra in Libia, per fare e tutelare solamente i propri interessi.



solo che quando lo si era fatto qualche tempo fa la Lega in prima fila a sbrottare "con tutti i problemi in italia diamo soldi ai paesi africani" e robe simili, idem qua nel forum.
Ci sono varie metodologie di aiuto, inutile continuare con la palla dei populisti, o presunti tali, una favola alla quale ormai credono solo i disadattati, o gli interessati ad un business della morte in mare.

MrVermont
05-06-18, 18:37
Costa meno la cannonata nella barca se dobbiamo ragionare solo per soldi :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

non si può

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

gmork
05-06-18, 18:39
il discorso dei 5 stelle mo' al senato era una roba che definire naif era poco. roba che uno non ci crede (almeno l'inizio, poi non ho retto oltre :asd:)

MrVermont
05-06-18, 18:42
Mi pare che lo stare all'opposizione lo stia affrontando meglio FI che il PD. Decisamente meno isterici.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Recidivo
05-06-18, 18:48
Mi pare che lo stare all'opposizione lo stia affrontando meglio FI che il PD. Decisamente meno isterici.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Perché FI non può fare vera opposizione.
Ricorda le parole di Salvini quando si pensava di andare a votare.
Farete coalizione?
“Ci devo pensare”.

;-)

MrVermont
05-06-18, 18:50
Perché FI non può fare vera opposizione.
Ricorda le parole di Salvini quando si pensava di andare a votare.
Farete coalizione?
“Ci devo pensare”.

;-)Probabile sia per questo :sisi:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

iWin uLose
05-06-18, 18:58
Non capisco se stai scherzando o meno.
Abbiamo già avuto referendum su interessi particolari con le regole attuali, figuriamoci senza quorum.

Tirare su le firme è molto più semplice di quanto non sembri sulla carta. Soprattutto in occasione di quesiti referendari multipli.

Con il palese fallimento della democrazia e il disastro demagogico dei social media, diventa davvero solo questione di impostare bene una campagna AdWords.
Quali e quanti sono i referendum che dovevano tutelare interessi particolari, negli ultimi 70 anni di repubblica?

Dasser_2
05-06-18, 19:03
Oggi si vota la fiducia al governo in Senato e attualmente c'è la discussione post discorso. Monti ha fatto un intervento da professore che cerca di spiegare come eseguire un compito, condito da una rivendicazione di quanto di buono ha fatto con i suoi tecnici per il paese.

Ridicolo a dir poco

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Le menti "Illuminate" parlano e vien da dire che fanno realmente c****re, è veramente una vergogna la parola data a questo losco figuro al soldo delle lobby della finanza. I Partiti populisti ( o presunti tali) agitano ovviamente i loro sonni.

Non ci sono regole universali che preesistono nè a Monti e nè all'uomo. Ogni stato, ogni cultura, ogni nazione, ogni raggruppamento di esseri umani ha le sue regole, i suoi valori.
Il giusto e lo sbagliato sono solo convenzioni, inventate per profitto e tornaconto personale.

anton47
05-06-18, 19:37
Monti sta facendo un discorso ridicolo, davvero penoso. Dove vuole arrivare a parare?e quando mai avrebbe fatto discorsi non ridicoli?
che poi, nel sui caso, il termine giusto non è "ridicolo" ma "grottesco" viste le implicazioni horror del suo pensiero

Mi riferivo al (stima Chiwaz) di sovraprezzo ovviamente.

Il "aiutiamoli a casa loro" è sempre stata una delle soluzioni migliori, solo che quando lo si era fatto qualche tempo fa la Lega in prima fila a sbrottare "con tutti i problemi in italia diamo soldi ai paesi africani" e robe simili, idem qua nel forum.guarda che il problema, in questo caso, è che troppo spesso i soldi sono finiti nelle mani di signori della guerra e similari, non in quelle degli affamati
sono robe tutt'altro che facili da gestire

Mi pare che lo stare all'opposizione lo stia affrontando meglio FI che il PD. Decisamente meno isterici.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalkbeh! quello che resta del cervellino del berlusca gli suggerisce di stare in un angolo ad aspettare, sornione, lo schianto del governicchio pentaleghista
peccato che l'altra metà del suo emisfero cerebrale, quella andata definitivamente in pappa, lo indirizzi al suicidio
ossia alle tresche con quel poveraccio intoccabile di renzi che fanno trasferire i voti dei forzisti alla lega

Twilight
05-06-18, 20:03
171 voti a favore
Al senato. Altro che 6/10 voti di maggioranza
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Firestorm
05-06-18, 21:20
171 voti a favore
Al senato. Altro che 6/10 voti di maggioranza
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkEhm la maggioranza sta a 161...quindi sono proprio 10.
Al momento al senato sono 315 + 6 senatori a vita

Bobo
05-06-18, 21:23
Magari Teon, magari...

Ma magari cosa.... io mi auguro sempre che non dobbiate mai trovarvi in vita vostra dalla parte sbagliata di una pistola/cannone con un minchione dall'altra parte che non vede l'ora di premere il grilletto.


Per il resto, probabilmente la via del creare un filtro dall'altra parte del mediterraneo è quella migliore e più efficace.
A costare costa un botto, perchè ovviamente nessuno si prende un impegno del genere senza qualche mld di euro in mano (senza contare che, essendo di fatto non indipendente, sei sempre facilmente sottoposto ad una sorta di "ricatto": se non mi dai X, io apro le porte e ciao ciao), e poi richiede un bel lavoro diplomatico con i paesi vicini.

L'ideale poi sarebbe riuscire a fare tutto questo lavorando insieme a Paesi "civili", e nel rispetto il più possibile dei diritti delle persone che arrivano.

Il che non è per nulla semplice, ma per quanto possa essere efficace, allungare soldi a qualche tagliagole che trasforma quelli che dovrebbero essere campi di accoglienza in lager non è che sia proprio il massimo.


Perché FI non può fare vera opposizione.
Ricorda le parole di Salvini quando si pensava di andare a votare.
Farete coalizione?
“Ci devo pensare”.

;-)

Vero, non credo che faranno troppo casino... a meno che non si tocchino temi troppo scomodi (vedi giustizia).
E' da vedere, e lo scopriremo nei prossimi mesi, se Salvini è davvero indipendente o se per ragion di coalizione in realtà su alcuni temi rimanga legato ad accordi col berlusca.

C'è da dire che sulla flat tax i forzisti hanno già bombardato :asd:

Bobo
05-06-18, 23:33
Leggo che Conte terrà la delega ai servizi segreti :sisi:

Kemper Boyd
06-06-18, 06:36
Leggo che Conte terrà la delega ai servizi segreti :sisi:
E adesso chi ci salvera' dai tram che vanno sullo stesso binario? :uhm:

Bobo
06-06-18, 08:55
E adesso chi ci salvera' dai tram che vanno sullo stesso binario? :uhm:Non lo so, ma improvvisamente mi sento più tranquillo :bua:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Angels
06-06-18, 09:00
171 voti a favore
Al senato. Altro che 6/10 voti di maggioranza
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sono 320 i senatori della repubblica
https://it.wikipedia.org/wiki/Senato_della_Repubblica

Kurapika
06-06-18, 09:11
E' in corso la discussione alla Camera e poi, anche formalmente, il governo sarà in carica a pieni poteri.


Sto seguendo in maniera discontinua ma sembra che anche a Montecitorio l'opposizione sarà consistente: gruppi di FI e FDI hanno già detto che si asterranno o non voteranno la fiducia

Twilight
06-06-18, 09:22
Si, ma alla conta dei voti erano 121 contro +25 astenuti, totale 146. È bella ampia come maggioranza al senato. Se si muovono bene e non ci saranno cambi di casacche, sarà un governo forte
Ehm la maggioranza sta a 161...quindi sono proprio 10.
Al momento al senato sono 315 + 6 senatori a vita

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Vitor
06-06-18, 10:00
Scommetto che le politiche di espulsione del M5S saranno molto meno rigide a sto giro :asd:

TeoN
06-06-18, 10:00
Seriamente , la cannonnata era una "boutade", e' ovvio e pacifico che non si puo' legalmente ne moralmente far crepare dei poveri cristi in mare. Trovo piu' che corretto salvarli, portarli a riva e curarli al meglio.

E' tutto il circondario di queste situazioni che e' ingestibile, dalle ong che li vanno a prendere in spiaggia nel nord africa alle altre nazioni che ci fanculano e ci lasciano nella merda ( particolarmente chi ha creato l'emregenza, vedi la Francia)

Intervento umano assolutamente si, mantenere tutti a vita no, tolta l'emergenza chi non viene da zone di guerra si rimpatria, si attuano politiche piu' aggressive sulle nazioni che non collaborano o peggio che lucrano sul traffico, si fa pressione in UE, e via dicendo.

Si fa la nazione.

Se lo fossimo.

Chiwaz
06-06-18, 10:05
Ehm la maggioranza sta a 161...quindi sono proprio 10.
Al momento al senato sono 315 + 6 senatori a vita

La maggioranza stava a 145. 146?
E' cambiato il regolamento del Senato, gli astenuti non contribuiscono più al quorum.



Voto astensione non vale contro
Ogni deliberazione del Senato è presa a maggioranza dei senatori presenti. Il voto di astensione conterà ai soli fini del numero legale e non potra` essere piu` considerato sostanzialmente equivalente al voto contrario. Non si potrà chiedere la verifica del numero legale prima dell'approvazione del processo verbale.

https://www.agi.it/politica/senato_nuovo_regolamento-3284630/news/2017-12-18/

- - - Aggiornato - - -


Leggo che Conte terrà la delega ai servizi segreti :sisi:

Deve aver guardato bene in faccia Crimi :asd:

BloodRaven
06-06-18, 10:55
171 voti a favore
Al senato. Altro che 6/10 voti di maggioranza
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

:rotfl:

anton47
06-06-18, 11:39
ma le sentite le rosicate maligniette e rancorose (infarcite di complottismo e catastrofismo) dei pidioti? vogliono proprio tenere in piedi questo governo per i prossimi vent'anni? :rotfl:

Necronomicon
06-06-18, 11:44
Ma Salvini da chi pensa di aver ricevuto i voti? È giusto che i ricchi paghino di meno. Detto chiaro e tondo :asd:

Recidivo
06-06-18, 11:51
ma le sentite le rosicate maligniette e rancorose (infarcite di complottismo e catastrofismo) dei pidioti? vogliono proprio tenere in piedi questo governo per i prossimi vent'anni? :rotfl:

C’è verso di poter usare un lessico almeno da scuola media?

End222
06-06-18, 12:00
vi vorrei far riflettere sul momento storico che stiamo vivendo, ma ci rendiamo conto?
per la prima volta in Italia (almeno negli ultimi 40 anni) c'è della gente seria al governo, mi rendo conto che certe idee si possono condividere o meno, la il vero cambiamento c'è già stato per la prima volta non c'è la solita marmaglia che va in parlamento solo per interessi personali o di partito.

Stavolta si va in parlamento per rappresentare veramente i cittadini.

Rifletteteci, in un futuro potrete con orgoglio raccontare che c'eravate !

Cymon
06-06-18, 12:04
vi vorrei far riflettere sul momento storico che stiamo vivendo, ma ci rendiamo conto?
per la prima volta in Italia (almeno negli ultimi 40 anni) c'è della gente seria al governo, mi rendo conto che certe idee si possono condividere o meno, la il vero cambiamento c'è già stato per la prima volta non c'è la solita marmaglia che va in parlamento solo per interessi personali o di partito.

Stavolta si va in parlamento per rappresentare veramente i cittadini.

Rifletteteci, in un futuro potrete con orgoglio raccontare che c'eravate !

:rotfl: :rotfl:

Firestorm
06-06-18, 12:05
La maggioranza stava a 145. 146?
E' cambiato il regolamento del Senato, gli astenuti non contribuiscono più al quorum.



https://www.agi.it/politica/senato_nuovo_regolamento-3284630/news/2017-12-18/

- - - Aggiornato - - -



Deve aver guardato bene in faccia Crimi :asd:Ok me lo ero perso

TeoN
06-06-18, 12:08
vi vorrei far riflettere sul momento storico che stiamo vivendo, ma ci rendiamo conto?
per la prima volta in Italia (almeno negli ultimi 40 anni) c'è della gente seria al governo, mi rendo conto che certe idee si possono condividere o meno, la il vero cambiamento c'è già stato per la prima volta non c'è la solita marmaglia che va in parlamento solo per interessi personali o di partito.

Stavolta si va in parlamento per rappresentare veramente i cittadini.

Rifletteteci, in un futuro potrete con orgoglio raccontare che c'eravate !

Torna a postare banalita' nel resto del forum, se devi esprimere idee, sempre che tu ne sia capace, dentro Backstage supporta coi fatti le castronerie che spari. La gente seria chi ? Perche' e' seria?

Se non sai argomentare stai fuori grazie

Ottone Erminio
06-06-18, 12:08
Nelle ultime settimane, e soprattutto (va detto) con la nomina del nuovo governo italiano, si parla molto spesso degli Stati Uniti come fautori di una strategia euroscettica. Spaccare il blocco europeo per poi andare a rapportarsi singolarmente con gli Stati è una strategia che a Trump, in fin dei conti, può essere molto utile. Le parole titubanti della Casa Bianca sulla zona euro (http://www.ilgiornale.it/news/mondo/trump-incerto-sullitalia-ed-scontro-tesoro-e-casa-bianca-1534240.html) e il sostegno, anni prima, alla Brexit, sono una dimostrazione chiara.
La Russia è stata spesso accusata di sovvenzionare movimenti di rottura, populisti o euroscettici al fine di spaccare il fronte europeo. Ma adesso si “scopre” che anche gli Stati Uniti avrebbero un interesse concreto nell’ascesa di questi nuovi movimenti.


ma quindi messere Soros... Salvini ha preso i soldi da Putin o da Trump? :fermosi:

abaper
06-06-18, 12:15
vi vorrei far riflettere sul momento storico che stiamo vivendo, ma ci rendiamo conto?
per la prima volta in Italia (almeno negli ultimi 40 anni) c'è della gente seria al governo, mi rendo conto che certe idee si possono condividere o meno, la il vero cambiamento c'è già stato per la prima volta non c'è la solita marmaglia che va in parlamento solo per interessi personali o di partito.

Stavolta si va in parlamento per rappresentare veramente i cittadini.

Rifletteteci, in un futuro potrete con orgoglio raccontare che c'eravate !Mi faresti qualche nome di questa gente seria?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
06-06-18, 12:49
ma le sentite le rosicate maligniette e rancorose (infarcite di complottismo e catastrofismo) dei pidioti? vogliono proprio tenere in piedi questo governo per i prossimi vent'anni? :rotfl:Vedrai che ci riusciranno, d'altronde hanno tenuto in piedi Berlusconi dal '94.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

End222
06-06-18, 12:57
Mi faresti qualche nome di questa gente seria?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Si fa prima a dire chi non è serio.

TeoN
06-06-18, 13:08
Si fa prima a dire chi non è serio.

Solite frasi fatte, nessun fatto nessun dato. Populismo di bassa lega e cervello ai minimi. Che gran utente

Lars_Rosenberg
06-06-18, 13:12
Ma mettetelo in ignore, End è un troll patentato

Kemper Boyd
06-06-18, 13:14
Sono sempre piu' convinto che in realta' end sia un account usato per qualche esperimento sociale. Per essere un troll, trolla troppo poco. Per essere una persona con seri problemi, ha un pattern temporale di post strano (passa, spara un po' di post e poi sparisce per giorni). Anche se a pensarci bene potrebbe essere compatibile con il postare solo quando si dimentica di prendere le medicine :uhm:

Recidivo
06-06-18, 13:26
Sono sempre piu' convinto che in realta' end sia un account usato per qualche esperimento sociale. Per essere un troll, trolla troppo poco. Per essere una persona con seri problemi, ha un pattern temporale di post strano (passa, spara un po' di post e poi sparisce per giorni). Anche se a pensarci bene potrebbe essere compatibile con il postare solo quando si dimentica di prendere le medicine :uhm:

Il caso strano consiste nel fatto che ha fallito anche il test di Turing.
Ipotizziamo che possa essere un AI di qualche studente del MIT.

anton47
06-06-18, 13:29
C’è verso di poter usare un lessico almeno da scuola media?c'è verso di fare un ragionamento sensato?

Recidivo
06-06-18, 13:32
c'è verso di fare un ragionamento sensato?

Solo se usi un lessico appropriato.
Almeno, almeno evitando insulti, nomignoli e storpiature di nomi.
Generalmente come fanno le persone adulte che discutono in pubblico.
Non dovrebbe essere così difficile.