PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per acquisto notebook



Parudio
03-06-18, 12:06
Dovrei farne un uso principalmente lavorativo (Office, navigazione internet, ecc. ecc.) magari retrogaming leggero ma non devo farci girare GTA 5 o chissà che cosa...

Budget massimo 750 euro, c'è qualcosa che mi consigliate o alla peggio da cui stare assolutamente alla larga?

Harry_Lime
03-06-18, 12:20
Per l'uso che ne fai tu, un PC da 450 euro cambiandoci magari l'hdd in SSD e ci fai tutto.
Dovrei farne un uso principalmente lavorativo (Office, navigazione internet, ecc. ecc.) magari retrogaming leggero ma non devo farci girare GTA 5 o chissà che cosa...

Budget massimo 750 euro, c'è qualcosa che mi consigliate o alla peggio da cui stare assolutamente alla larga?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Parudio
03-06-18, 15:34
Capisco, sì... Però mi piacerebbe avere un po' di margine sulle prestazioni, per farmelo durare almeno un paio d'anni. Trovo qualcosa che abbia l'SSD "di serie" entro quel prezzo?

Harry_Lime
03-06-18, 15:50
Per me si. Qualcosa di decente con una discreta scheda grafica è un SSD lo puoi trovare.
Salta Acer, che è davvero mediocre seppure con hardware spesso notevole. E se hai problema di garanzia, tanti saluti.
Se riesco dopo do un occhio a cosa c'è in giro sui soliti store.
Hai dato un occhio su Unieuro? Entro stasera hai il 20% sul catalogo notebook.
Capisco, sì... Però mi piacerebbe avere un po' di margine sulle prestazioni, per farmelo durare almeno un paio d'anni. Trovo qualcosa che abbia l'SSD "di serie" entro quel prezzo?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
03-06-18, 16:06
Una cosa tipo questo?
https://www.unieuro.it/online/Notebook/Pavilion---15-ck033nl-pidHEW15CK033NL


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Parudio
03-06-18, 17:45
Non mi andrebbe male... Soprattutto i 512 GB di capacità, visto che ne ho visti un sacco che offrono meno capacità con la "scusa" dell'SSD.

Conosco i problemi di Acer, infatti la evito da almeno 15 anni...

Quasi quasi... :pippotto: Grazie della segnalazione.

Harry_Lime
03-06-18, 18:28
Figurati.
Non mi andrebbe male... Soprattutto i 512 GB di capacità, visto che ne ho visti un sacco che offrono meno capacità con la "scusa" dell'SSD.

Conosco i problemi di Acer, infatti la evito da almeno 15 anni...

Quasi quasi... :pippotto: Grazie della segnalazione.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
03-06-18, 18:36
Preso un Acer Nitro i5-7300HQ, 256GB SSD + 1TB HDD, 8GB RAM e 1050Ti ad 800€ tre mesi fa.
Rimpiazzato subito l'HDD per metterci un secondo SSD da 500GB.

Tutto molto bene.

Parudio
03-06-18, 19:02
Ehm... Mi sono accorto adesso che non ha il lettore/masterizzatore... Stanno proprio scomparendo tutti? Lo uso una volta ogni tanto ma mi serve per forza... :look: Un lettore esterno può essere una soluzione decente?

Harry_Lime
03-06-18, 19:25
Ehm... Mi sono accorto adesso che non ha il lettore/masterizzatore... Stanno proprio scomparendo tutti? Lo uso una volta ogni tanto ma mi serve per forza... :look: Un lettore esterno può essere una soluzione decente?Un lettore masterizzatore DVD esterno ti costa 20 euro. Valuta tu quanto ti scoccia attaccare e staccare. Io ti dico, lavoro nel settore video e malgrado questo fuori casa è 3 anni che non tocco più un lettore DVD.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Fenris
05-06-18, 14:49
Sono nella stessa situazione,più o meno,mi serve un notebook nuovo per lavorare perchè quello che ho non ce la fa quasi più (oddio,per esser un portatile del 2009 fa ben più di quello che mi aspettavo ma...) e vorrei spenderci anch io sui 700.

L'unica è che vorrei una scheda video un minimo decente,4 core e almeno 8gb di ram per buttarci su eventuali vm (della batteria frega relativamente poco,di peso e "look" ancora meno).
Al momento tutti quelli che ho visto (nella fascia di prezzo pc-semipezzenti di cui sopra) con caratteristiche più o meno adatte però o non sono disponibili in europa o sono fermi alle versioni precedenti di processori/sv ( vedi l'acer [ :bua: ] E5-576G-5762 che l'unico venditore che ho trovato lo importa dall'america facendoselo pagare un ricarico che lo rende fuori prezzo)

Oggi guardando ho visto spuntare nuovo l'Acer nitro 5 revisione nuova con i5 8300h,1050 non ti e 128ssd+1tb hhd,che come spec andrebbero anche più che bene.

Il problema è che 1)mi puzza averlo trovato da un negozio a caso quando sul sito della acer-it ci sono ancora le versioni con i core di 7a generazione + schede grafiche "vecchie" e 2)non ha windows intallato,che vorrebbe dire altri soldi di licenza (sempre di non riuscire a girarci quello che sto usando sul portatile attuale ma non ho la più pallida idea se sia possibile con le licenze di w10 legate agli account),e già così è un pelo oltre il limite di quanto volevo spendere... :bua:

Fenris
07-06-18, 11:13
Suggerimenti/pareri/insulti/niente? :bua:

GeeGeeOH
07-06-18, 11:46
Senza Windows pure il mio, preso una key su amazon da 5€.

Fenris
07-06-18, 19:38
Si,quello è il meno (a parte le key a nulla in teoria la licenza del mio portatile è win 10 tramite upgrade di win 8.1 da upgrade di win 8 comprato full comprato quando microsoft lo vendeva a 30 euro e messo sopra a un win 7 oem,quindi dovrebbe essere retail grazie al passaggio di win8 => trasferibile)

Più che altro è il resto che mi lascia un pò in dubbio.
C'è da dire che 720 euro che l'avrei trovato son un prezzo abbastanza buono per quelle spec..Forse troppo :bua:

GeeGeeOH
07-06-18, 20:26
Guarda che io ho speso 800€ ed è la versione più potente, ci sta.

Fenris
11-06-18, 19:12
:uhm:

L'indecisione è una brutta bestia :bua: