PDA

Visualizza Versione Completa : umberto eco,insegna agli angeli che la frase"insegna agli angeli"deriva da angelus...

mattex
20-02-16, 15:10
ora potra' insegnare agli angeli che la frase insegna agli angeli deriva dal sancrito "angelocus portes novenia lux", che poi a sua volta fu contaminata dal greco antico tramite suffisso "-ante", da cui il significato" angeli che accettano le anime pie e che hanno nozioni valide da comunicare".

p.s. madonn, qua mi sa che pure in cielo c'è da lavorare e da sgobbare! esistera' il part time celestialo?

Ptaah
20-02-16, 15:25
non vedo cosa centri "-ante" con il greco antico.

mattex
20-02-16, 16:16
non vedo cosa centri "-ante" con il greco antico.

lo saprai quando sarai un angelo! te lo dira' umberto eco! cmq a me sta storia del 16enne ciuccio a scuola che sa il greco antico che piange per umberto eco e che vede i film tailandesi non mi torna, poi fai te e fate voi....

Ptaah
20-02-16, 16:25
lo saprai quando sarai un angelo! te lo dira' umberto eco! cmq a me sta storia del 16enne ciuccio a scuola che sa il greco antico che piange per umberto eco e che vede i film tailandesi non mi torna, poi fai te e fate voi....

Il greco antico lo so moderatamente, infatti ho 4 :bua:
Secondo me non andrebbe studiato, al massimo giusto in maniera superficiale.

E sì, mi piacciono Umberto Eco e i film di cultura :snob:

Conte Zero
20-02-16, 17:22
Ma quanto sta girando il video di Eco che gironzola per la sua casa-libreria (30mila volumi) in cerca di un testo? :uhoh: