Visualizza Versione Completa : umberto eco,insegna agli angeli che la frase"insegna agli angeli"deriva da angelus...
ora potra' insegnare agli angeli che la frase insegna agli angeli deriva dal sancrito "angelocus portes novenia lux", che poi a sua volta fu contaminata dal greco antico tramite suffisso "-ante", da cui il significato" angeli che accettano le anime pie e che hanno nozioni valide da comunicare".
p.s. madonn, qua mi sa che pure in cielo c'è da lavorare e da sgobbare! esistera' il part time celestialo?
non vedo cosa centri "-ante" con il greco antico.
non vedo cosa centri "-ante" con il greco antico.
lo saprai quando sarai un angelo! te lo dira' umberto eco! cmq a me sta storia del 16enne ciuccio a scuola che sa il greco antico che piange per umberto eco e che vede i film tailandesi non mi torna, poi fai te e fate voi....
lo saprai quando sarai un angelo! te lo dira' umberto eco! cmq a me sta storia del 16enne ciuccio a scuola che sa il greco antico che piange per umberto eco e che vede i film tailandesi non mi torna, poi fai te e fate voi....
Il greco antico lo so moderatamente, infatti ho 4 :bua:
Secondo me non andrebbe studiato, al massimo giusto in maniera superficiale.
E sì, mi piacciono Umberto Eco e i film di cultura :snob:
Conte Zero
20-02-16, 17:22
Ma quanto sta girando il video di Eco che gironzola per la sua casa-libreria (30mila volumi) in cerca di un testo? :uhoh: