PDA

Visualizza Versione Completa : Svizzera: Drogato? Ti curiamo. Italia: Drogato? Sei un drogato!



Dakoom
21-02-16, 02:29
Se non l'avete ancora visto guardate questo video/servizio delle Iene: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/viviani-curarsi-con-l%E2%80%99eroina_575090.html. A Ginevra attualmente curano i dipendenti di eroina dando loro Eroina. Perché la "e" maiuscola? Perché c'è differenza. Guardate il video e postate ciò che pensate a tal riguardo, se volete.

Ho deciso di utilizzare un titolo un pò critico (e me ne scuso con chi si dovesse sentir offeso) proprio per stimolare l'argomento sul fatto che esiste il modo di "vedere la cosa in maniera completamente diversa", un modo che potrebbe essere molto migliore.

Moloch
21-02-16, 09:29
a dire il vero i drogati non sono mica "tenuti drogati", sono curati in maniera analoga anche in italia solo che è usato il metadone.
non dà la botta ma consente di ovviare alla dipendenza fisica, e per di più è molto più efficiente per il ssn e per il paziente in quanto è somministrabile per via orale.

voglio dire, a ginevra "curano" la dipendenza tanto quanto la "curano" in italia, nel senso che la dipendenza rimane ma in entrambi i casi è controllato il craving.

Pinhead81
21-02-16, 10:08
In Italia le cure (per quanto non possano definirsi tali) ci sono e le ha elencate il finto medico sopra...sono altre le nazioni dove, se sei drogato, vieni lasciato in strada :asd:
indizio: una decina fanno parte della UE :asd:

Dakoom
21-02-16, 14:11
Ho scritto Italia per generalizzare insomma. :asd:
In ogni caso... almeno per sentito dire eh, il metadone a quanto pare non allieva per niente i dolori... o mi sbaglio?

il Pano
21-02-16, 14:45
le stesse iene del veleno di scorpione che cura il cancro e stamina? fatti un favore e cambia canale, fidati

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Moloch
21-02-16, 14:53
Ho scritto Italia per generalizzare insomma. :asd:
In ogni caso... almeno per sentito dire eh, il metadone a quanto pare non allieva per niente i dolori... o mi sbaglio?

ti riferisci alla terapia del dolore o a quella della tossicodipendenza?
nel primo caso sì, il metadone è utilizzato nella terapia del dolore.

se intendi "dolori" come crisi d'astinenza la risposta è sempre sì, l'assunzione di metadone consente di evitare la crisi di astinenza da oppiacei senza rischio di abuso e sotto controllo medico.
chiaramente non avrai il rush da eroina quando l'assumi, ma è concepito per quello.

- - - Aggiornato - - -

chiaramente iene merda ora e sempre, ma era sottinteso

Dakoom
21-02-16, 15:11
No io dico che ho sempre sentito dire che alla fine dei conti... il metadone allieva i dolori vari da astinenza proprio per un cazzo. Poi oh, non so se è vero o meno.

Perché Iene merda? :asd:

Moloch
21-02-16, 15:25
se non evitasse l'astinenza non ci sarebbero le file davanti ai sert tutti i giorni, fidati :asd:
può essere problematica la transizione iniziale eroina -> metadone, ma una volta avviato campi tranquillamente fino a sessanta-settantanni con le tue compressine di oppiacei sintetici.

iene merda perché sostengono scientemente il falso più volte che no. sono sostanzialmente i paladini dell'antiscienza e del populismo becero, un poco peggio di quella cloaca di report.

Mr Yod
27-02-16, 01:41
Perché Iene merda? :asd:Per:
le stesse iene del veleno di scorpione che cura il cancro e stamina?

Dakoom
28-02-16, 02:12
Ora non ho presente tutti i loro servizi. Di sicuro qualche cagata l'avaranno fatta anche loro, certo, però molti servizi sono ben fatti e aiutano molto a diffondere determinate informazioni. O no?

Pinhead81
28-02-16, 09:45
No

caesarx
28-02-16, 16:23
Aiutano a diffondere le informazioni sbagliate...
:asd:

Mr.Cilindro
28-02-16, 18:00
Se non l'avete ancora visto guardate questo video/servizio delle Iene: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/viviani-curarsi-con-l%E2%80%99eroina_575090.html. A Ginevra attualmente curano i dipendenti di eroina dando loro Eroina. Perché la "e" maiuscola? Perché c'è differenza. Guardate il video e postate ciò che pensate a tal riguardo, se volete.

Ho deciso di utilizzare un titolo un pò critico (e me ne scuso con chi si dovesse sentir offeso) proprio per stimolare l'argomento sul fatto che esiste il modo di "vedere la cosa in maniera completamente diversa", un modo che potrebbe essere molto migliore.

No guarda lascia perdere che io pur non essendomi drogato sono stato a contatto con l'ambiente e lo conosco. I drogati in Italia sono curati, anzi le cliniche sono in alcuni casi degli alberghi dove la gente entra, si prende il metadone, scopa, chiacchera, fa le uscite con i permessi, poi esce e torna a drogarsi.

Sabreman
28-02-16, 21:51
Ora non ho presente tutti i loro servizi. Di sicuro qualche cagata l'avaranno fatta anche loro, certo, però molti servizi sono ben fatti e aiutano molto a diffondere determinate informazioni. O no?

Fare una sontuosa campagna pubblicitaria ad un truffatore (e mi riferisco a Vannoni) non è qualche cagata. In Italia c'è già un enorme problema di disingormazione scientifica dilagante, non c'è bisogno che la televisione collabori.

Dakoom
29-02-16, 00:12
Avranno fatto 100 servizi utili ed informativi e 1 probabilmente "sbagliato". 1 vs 100, vince la notizia, a quanto pare. Non vince il buon senso. Ed è un peccato, a mio parere. :wat2:

Ciome
29-02-16, 00:46
No guarda lascia perdere che io pur non essendomi drogato sono stato a contatto con l'ambiente e lo conosco. I drogati in Italia sono curati, anzi le cliniche sono in alcuni casi degli alberghi dove la gente entra, si prende il metadone, scopa, chiacchera, fa le uscite con i permessi, poi esce e torna a drogarsi.

se la metti così sembra quasi invitante

Pinhead81
29-02-16, 08:32
Avranno fatto 100 servizi utili ed informativi e 1 probabilmente "sbagliato". 1 vs 100, vince la notizia, a quanto pare. Non vince il buon senso. Ed è un peccato, a mio parere. :wat2:
A parte che la percentuale è (purtroppo) differente, purtroppo è così. Se fai 100 servizi utili e diversi truffaldini / in malafede / "clickbait" (non usare il probabilmente e non virgolettare lo sbagliato), sei una trasmissione di merda, c'è poco da dire. Se righi dritto per tutta la vita, fai volontariato, insegni nelle scuole in Kenya dopo averle costruite ecc e ti limiti a uno stupro l'anno, rimani sempre un criminale :asd:

caesarx
29-02-16, 11:03
A parte che la percentuale è (purtroppo) differente, purtroppo è così. Se fai 100 servizi utili e diversi truffaldini / in malafede / "clickbait" (non usare il probabilmente e non virgolettare lo sbagliato), sei una trasmissione di merda, c'è poco da dire. Se righi dritto per tutta la vita, fai volontariato, insegni nelle scuole in Kenya dopo averle costruite ecc e ti limiti a uno stupro l'anno, rimani sempre un criminale :asd:
Non avrei saputo dirlo meglio.
:snob:

Se fai il puro prima o poi arriva uno più puro che ti epura.
:fag:

iWin uLose
29-02-16, 11:49
A parte che la percentuale è (purtroppo) differente, purtroppo è così. Se fai 100 servizi utili e diversi truffaldini / in malafede / "clickbait" (non usare il probabilmente e non virgolettare lo sbagliato), sei una trasmissione di merda, c'è poco da dire. Se righi dritto per tutta la vita, fai volontariato, insegni nelle scuole in Kenya dopo averle costruite ecc e ti limiti a uno stupro l'anno, rimani sempre un criminale :asd:
Questo però non rende truffaldini anche i servizi utili. Quindi al netto del fatto che le Iene agiscano per fini commericiali, siano gli esseri più abietti sulla faccia della terra etc., al telespettatore può interessare una buona parte di quello che propongono. Sta all'intelligenza di ciascuno distinguere la spazzatura dal resto.

Pinhead81
29-02-16, 13:17
Questo però non rende truffaldini anche i servizi utili. Quindi al netto del fatto che le Iene agiscano per fini commericiali, siano gli esseri più abietti sulla faccia della terra etc., al telespettatore può interessare una buona parte di quello che propongono. Sta all'intelligenza di ciascuno distinguere la spazzatura dal resto.
Assolutamente sì. Però, ma qui non ho la certezza e quindi è la mia opinione, credo che sparare cazzate su ambiti sensibili (es. farmaci, vaccini, altre cose che possono influenzare decisioni con impatto su salute e portafogli) debba UN MINIMO essere controllato. Non pretendo lo stato di polizia che all'antivaccinista chiude l'account su facebook, ci mancherebbe...ma almeno nelle grandi reti televisive dovrebbero esserci più paletti :chebotta: ribadisco che non parlo di inibire la libertà di opinione, sia mai.

Moloch
29-02-16, 17:19
Questo però non rende truffaldini anche i servizi utili. Quindi al netto del fatto che le Iene agiscano per fini commericiali, siano gli esseri più abietti sulla faccia della terra etc., al telespettatore può interessare una buona parte di quello che propongono. Sta all'intelligenza di ciascuno distinguere la spazzatura dal resto.

il pubblico generalista non ha al 99% le competenze per individuare una menzogna deliberata su di un argomento tecnico.

anzi, mischiare le menzogne a servizi veritieri crea il substrato per il quale, accertata la bontà dei secondi (la maggioranza), fa prendere per buone anche le prime.

per capire che l'operazione delle iene su stamina era un atto di deliberata, sistematica e criminale disinformazione, il pubblico avrebbe dovuto informarsi autonomamente su di una pluralità di questioni tecniche accedendo a non immediati canali d'informazione. immagino quanti del pubblico del programma avessero volontà o capacità di fare ciò.

l'opposizione pubblica a stamina è subentrata solo ed unicamente una volta che l'evidenza della truffa è entrata nella vulgata mainstream, per via dei processi e per il nuovo approccio dei media sulla questione (gli stessi media che fino ad un mese prima incensavano i ciarlatani di stamina).

- - - Aggiornato - - -

sostanzialmente: personalmente non ho alcuna competenza in, poniamo, ingegneria edile.

se le iene trasmettessero un servizio sull'edilizia non sarei in grado di discernere la verità dalle cazzate.

assodato che sulle cazzate deliberate il programma ci campa e ci ha campato, non ho intenzione di dargli l'occasione per prendermi per il culo.

ma a quanto pare non dev'essere un'intenzione diffusa, sarò sbagliato io

Lux !
29-02-16, 17:56
Eh ma poi ci sono i servizi tipo "Lei vorrebbe una centrale nucleare nel suo giardino?" che alzano la correttezza intellettuale :fag:

iWin uLose
29-02-16, 18:05
Va beh ma non è che parlino sempre di argomenti ultratecnici. A volte sputtanano maghi e santoni assortiti, denunciano abusi di amministrazioni pubbliche o di sedicenti professionisti che operano senza titoli, smascherano truffatori, segnalano sprechi. Poi ci sono i servizi più leggeri su puttane, feste mondane, scoregge sulla gente e cazzate varie, non fanno documentari scientifici.

Per me fa molto ma molto più danno il TG1 dei servi. Anche il TG5, ma almeno quest'ultimo, come le Iene, non lo dobbiamo pagare noi cittadini.

Chiwaz
29-02-16, 18:06
Va beh ma non è che parlino sempre di argomenti ultratecnici. A volte sputtanano maghi e santoni assortiti, denunciano abusi di amministrazioni pubbliche o di sedicenti professionisti che operano senza titoli, smascherano truffatori, segnalano sprechi. Poi ci sono i servizi più leggeri su puttane, feste mondane, scoregge sulla gente e cazzate varie, non fanno documentari scientifici.

Per me fa molto ma molto più danno il TG1 dei servi. Anche il TG5, ma almeno quest'ultimo, come le Iene, non lo dobbiamo pagare noi cittadini.

Vabeh ok, ma chi se ne incula del cartomante a Roccella Ionica? :asd:

Logico che questi servizi sono utili e non possono fare danni con questi, ma l'impatto è ovviamente limitato.

iWin uLose
29-02-16, 18:11
Ma infatti va guardato così se non sai che altro fare, se ti aspetti che affrontino gli argomenti in modo scientifico hai già sbagliato in partenza.

Chiwaz
29-02-16, 18:12
Ma infatti va guardato così se non sai che altro fare, se ti aspetti che affrontino gli argomenti in modo scientifico hai già sbagliato in partenza.

Quindi siamo d'accordo che è una trasmissione di cazzari ANCHE quando trattano argomenti scientifici?

Dakoom
29-02-16, 18:22
Vabeh ok, ma chi se ne incula del cartomante a Roccella Ionica? :asd:


Vabbè, insomma... considera che magari un servizio che va in diretta nazionale può salvare gente scema (s'intende) che sarebbe andata invece a farsi fregare ulteriormente e ad oltranza da questi altri scemi come cartomanti, falsi preti, etc.

iWin uLose
29-02-16, 18:24
Quindi siamo d'accordo che è una trasmissione di cazzari ANCHE quando trattano argomenti scientifici?
Mi sembra ovvio, mi stupisco che venga presa troppo sul serio: l'approccio è quello spettacolare, non certo quello scientifico. Questo però non significa che dicano solo cazzate, anzi tante volte segnalano situazioni anche serie e poco frequentate da altri media.

Il cartomante di Roccella Ionica non sarà un problema per tutta l'Italia, ma quello più la guaritrice di Fiumelatte, più il veggente di Campodimele, più il venditore di terni garantiti di Pocapaglia e via dicendo, costituiscono un discreto sputtanamento per le varie categorie di truffatori in circolazione. Carmine Schiavone che spiega come hanno rovinato mezza Campania coi rifiuti tossici invece è un problema di rilevanza nazionale.

iWin uLose
29-02-16, 18:31
Vabbè, insomma... considera che magari un servizio che va in diretta nazionale può salvare gente scema (s'intende) che sarebbe andata invece a farsi fregare ulteriormente e ad oltranza da questi altri scemi come cartomanti, falsi preti, etc.
Poi, se consideriamo che questo paese dedica decine di ore dei suoi canali di tv pubblica, e apre i TG nazionali, con le notizie sul trasporto per le vie di Roma dei feticci di un paio di santi, le Iene cominciano a sembrarci una trasmissione di divulgazione scientifica :asd:

Chiwaz
29-02-16, 18:35
Mi sembra ovvio, mi stupisco che venga presa troppo sul serio: l'approccio è quello spettacolare, non certo quello scientifico. Questo però non significa che dicano solo cazzate, anzi tante volte segnalano situazioni anche serie e poco frequentate da altri media.

Come dici tu, ma se si son buttati due anni di indagini e soldi appresso Vannoni e Stamina, la colpa è delle Iene.



Il cartomante di Roccella Ionica non sarà un problema per tutta l'Italia, ma quello più la guaritrice di Fiumelatte, più il veggente di Campodimele, più il venditore di terni garantiti di Pocapaglia e via dicendo, costituiscono un discreto sputtanamento per le varie categorie di truffatori in circolazione. Carmine Schiavone che spiega come hanno rovinato mezza Campania coi rifiuti tossici invece è un problema di rilevanza nazionale.
Com'è la guaritrice di Fiumelatte? E' qui vicino a me :asd:

il Pano
29-02-16, 18:45
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/377746/golia-salvare-vite-con-le-staminali.html

iWin uLose
29-02-16, 19:09
Non ho seguito molto la vicenda Vannoni e non avevo mai visto questo video. Se non ricordo male la cura di Vannoni è stata considerata del tutto inutile, qualcuno sa qual è la spiegazione scientifica per cui i genitori di questi bambini asserivano di aver riscontrato miglioramenti nella salute dei loro figli?

Mr.Cilindro
29-02-16, 19:10
se la metti così sembra quasi invitante

avere il sistema nervoso distrutto e le funzioni cognitive a puttane non è molto invitante. Sulle ridotte prestazioni sessuali non saprei dirti, io sono andato con una che tirava di cocaina e aveva più voglia lei di tre ragazze normale messe assieme. Comunque se devi drogarti per finire in clinica a farti una vacanza, fatti direttamente la vacanza.

Moloch
29-02-16, 19:26
Non ho seguito molto la vicenda Vannoni e non avevo mai visto questo video. Se non ricordo male la cura di Vannoni è stata considerata del tutto inutile, qualcuno sa qual è la spiegazione scientifica per cui i genitori di questi bambini asserivano di aver riscontrato miglioramenti nella salute dei loro figli?

80% suggestione, 10% cortisonici, 10% normale decorso della malattia.

tieni anche conto che nelle infusioni di vannoni di cellule staminali con ogni probabilità manco ce n'erano :asd:

Sabreman
06-03-16, 13:09
Ma poi cosa ci fosse in quelle infusioni si è capito?

Moloch
06-03-16, 13:12
no, e probabilmente non lo sapevan manco loro :asd:

iWin uLose
06-03-16, 18:01
E hanno preso qualche anno? Se hanno speculato sui malati in questo modo meriterebbero qualche secolo di galera, non gli spiccioli che vengono comminati in questo paese ridicolo.

Moloch
06-03-16, 19:59
patteggiato pene ridicole sia vannoni che andolina, e il primo ha fatto andare in prescrizione il processo per truffa sanitaria alla regione piemonte. non un giorno di carcere. magic italy.
andolina è stato invece messo ai domiciliari (non so come si sia poi sviluppata la cosa) perché, dopo il patteggiamento, ha continuato a fare le stesse porcherie in un'altra regione :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

c'è un po' di cronistoria delle ultime fasi della farsa qui (http://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?344143-Molocchio-vieni-aqqui-L-italietta-ancora-appresso-a-Stamin%28chi%29a)

Moloch
07-03-16, 14:30
ecco, per l'appunto: giusto ieri quella trasmissione di sciacalli ha mandato in onda un servizio sulla c.d. sensibilità chimica multipla.

qual è il problema? il problema é che si tratta di una patologia inesistente e al più di esclusivo interesse psichiatrico, intorno alla quale si è costituita una vera e propria industria della sua "diagnostica" e "terapia".
carbone nelle caldaie dei ciarlatani, sostanzialmente.

e ovviamente un non tecnico è portato a credere che le puttanate trasmesse dalle iene siano veritiere, perché esposte in maniera verosimile.
tutto qui il problema.

Tano
09-03-16, 10:47
Salvo di Grazia sui voli di stato per mandare la gente da Maga Magó

http://medbunker.blogspot.it/2016/03/illusioni-spesa-pubblica.html?

qui un po' di background su la sensibilità chimica multipla

http://medbunker.blogspot.it/2014/04/criptomedicina-la-sensibilita-chimica.html?m=1

eh però le iene...


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

iWin uLose
09-03-16, 10:49
Io non sono un medico, ma quella signora mi è sembrata subito più una paranoica che una malata :roll:

Mr Yod
09-03-16, 21:34
Io non sono un medico, ma quella signora mi è sembrata subito più una paranoica che una malata :roll:
Ok, magari a te non è sembrato veritiero perchè la tizia ti sembrava una paranoica (che non vuol dire niente: non è che i paranoici sono immuni alle malattie, magari è entrambe le cose; ma qualcosa a te non è sembrato giusto), ma quando invece hanno un approccio apparentemente più professionale come la metti*? :uhm:

*Ad esempio nel caso stamina hanno chiesto anche il parere a diversi medici che si dicevano stupiti dagli effetti della cura; oppure quando intervistano un chimico che ti dice esplicitamente che il sale non è chimico (si: questo non è delle iene ma di striscia e riguarda la loro crociata contro la cucina molecolare, ma io sto ancora aspettando un chimico che mi dica cosa diablo è il sale. :pippotto: ).

Necronomicon
09-03-16, 23:13
Il sale è il sale sodico dell'acido cloridrico.
Ma in che senso non è chimico...

Mr Yod
10-03-16, 01:01
Il sale è il sale sodico dell'acido cloridrico.
Ma in che senso non è chimico...
Uno degli inviati aveva intervistato uno degli esponenti della cucina molecolare dicendogli che è fatta con prodotti chimici che quindi fanno male e lui, giustamente, ha risposto che tutto è chimico, anche il sale; a questo punto sono passati all'intervista del chimico in laboratorio che ha detto: "No, il sale non è chimico". :uhm:
A quanto pare il sale (inteso quello classico da cucina) non è un atomo di sodio che cede un elettrone ad un atomo di cloro e i due atomi vanno a formare un legame ionico. :snob:
A parte le battute l'unica spiegazione logica che si può dare è che il tizio (il chimico) avesse usato il termine "chimico" come sinonimo di "industriale/dannoso a priori", ma: esticazzi? Cambierebbe qualcosa se anche lo fosse?

iWin uLose
10-03-16, 08:58
Ok, magari a te non è sembrato veritiero perchè la tizia ti sembrava una paranoica (che non vuol dire niente: non è che i paranoici sono immuni alle malattie, magari è entrambe le cose; ma qualcosa a te non è sembrato giusto)
Certo i paranoici non sono immuni al raffreddore, ma se il paranoico teme il mio odore e poi sostiene di avere una malattia a causa della quale il mio odore lo avvelena, non mi sembra una connessione logica difficilissima da afferrare.


ma quando invece hanno un approccio apparentemente più professionale come la metti*?
Valuto. Se i servizi mi sembrano merda non li guardo, questo ad esempio non ho avuto la forza di seguirlo per più di qualche minuto. Ma non è questo infici anche quelli ben fatti. Di solito (ma non è una regola matematica, sennò arriva subito quello che mi porta un esempio contrario), i servizi più utili sono quelli in cui la gente scappa/non risponde/impreca contro l'inviato, non quelli sui casi umani come questa povera signora malata si, ma di mente.

Mr Yod
10-03-16, 09:19
Certo i paranoici non sono immuni al raffreddore, ma se il paranoico teme il mio odore e poi sostiene di avere una malattia a causa della quale il mio odore lo avvelena, non mi sembra una connessione logica difficilissima da afferrare.
:uhm:
Dovrei guardarmi il servizio, ma non ne ho ilcoraggio. :uhoh:


Valuto.Ma è proprio questo il punto: puoi farlo solo nel limite delle tue competenze. :uhm:
Questo non inficia i servizi fatti bene, ma ti rende difficile discernerli da quelli da complottisti cronici. :uhm:

In pratica gli unici che si possono salvare con una certa sicurezza sono solo quelli in cui parlano di truffe agli anziani. :uhm:

iWin uLose
10-03-16, 10:03
Ma è proprio questo il punto: puoi farlo solo nel limite delle tue competenze.
Certo, e questo vale per tutta la merda che passa in televisione 24 ore al giorno.

Ad esempio, quando il TG1 (aggravante che è pagato dai cittadini italiani) e tutti gli altri media asserviti mandano in loop il mantra che "negli anni scorsi c'era recessione, ora abbiamo invertito la rotta e c'è crescita", se non hai gli strumenti per capire che quella crescita è minima e molto più bassa di quella di tutti gli altri paesi europei, sei indotto a credere che invece di aver lavorato peggio di tutti in Europa, il governo sia quello che comincia a portare cambiamento positivo.

La nostra intelligenza è l'unica difesa, poi ciascuno avrà la sua idea su quali trasmissioni fanno più danni.

Mr Yod
10-03-16, 13:31
Certo, e questo vale per tutta la merda che passa in televisione 24 ore al giorno. Quello non lo metto in dubbio. :bua:


La nostra intelligenza è l'unica difesa, poi ciascuno avrà la sua idea su quali trasmissioni fanno più danni.Il problema è questo: intelligenza contro conoscenza; l'intelligenza non c'entra nulla (a meno che te non abbia le conoscenze di base ma decida di ignorarle per partito preso) ed è tutta una questione di competenze (conoscenza). :uhm:
Puoi anche essere l'essere più intelligente del pianeta, ma se una cosa non la sai non sei in grado di dire se si tratta di una cosa seria o di una puttanata. :uhm:

Necronomicon
10-03-16, 13:44
No, non dipende né da intelligenza, né da conoscenza. È una forma di naïvetè che agisce trasversalmente in tutta la società. Delle volte scaturisce dall'ignoranza, delle volte dalla stupidità, delle volte da problemi personali, alcune volte da totale irrazionalità, altre volte da debolezze di tipo sociale. Ci sono persone intelligentissime disposte a credere a gran puttanate

iWin uLose
10-03-16, 15:10
Quello non lo metto in dubbio. :bua:
Lo segnalavo perché, specie su internet (ma non solo), si creano luoghi comuni che fanno perdere di vista come ci sia altro, di analogo, che fa molti più danni.


Il problema è questo: intelligenza contro conoscenza; l'intelligenza non c'entra nulla (a meno che te non abbia le conoscenze di base ma decida di ignorarle per partito preso) ed è tutta una questione di competenze (conoscenza). :uhm:
Puoi anche essere l'essere più intelligente del pianeta, ma se una cosa non la sai non sei in grado di dire se si tratta di una cosa seria o di una puttanata. :uhm:
L'intelligenza dovrebbe servire a fare in modo che la conoscenza di un argomento non si fermi ai servizi delle Iene o del resto della ancor peggiore spazzatura che viene trasmessa in TV.

Dakoom
11-03-16, 04:07
Ad esempio, quando il TG1 (aggravante che è pagato dai cittadini italiani) e tutti gli altri media asserviti mandano in loop il mantra che "negli anni scorsi c'era recessione, ora abbiamo invertito la rotta e c'è crescita", se non hai gli strumenti per capire che quella crescita è minima e molto più bassa di quella di tutti gli altri paesi europei, sei indotto a credere che invece di aver lavorato peggio di tutti in Europa, il governo sia quello che comincia a portare cambiamento positivo.



Mi trovi concorde, ma sinceramente non so quanto sia migliore dire tutti i giorni che il nostro paese fa schifo. Forse in alcuni casi può essere una buona cosa far passare dei messaggi positivi. Ovvio, poi sta a te, ascoltatore, valutare la cosa in modo ottimale... come appunto dicevate qui sopra.

iWin uLose
11-03-16, 09:56
Sono anch'io contrario al disfattismo, ma qui più che il paese è il governo che fa schifo, mentre i media asserviti propagandano il messaggio opposto.

Mr.Cilindro
11-03-16, 20:00
guarda caso le persone più intelligenti sono spesso quelle più disfattiste e chiuse, nonchè quelle che realmente poi provano dei sentimenti di amore e fiducia. tutta la massa belante parla e si fida e crede e si riempe la bocca di stronzate e poi quando la apri è fredda e dura e piena di indifferenza. se tipo vogliamo traslare la cosa in tv basta guardare che pubblico si guarda maria de filippi e i programmi verità

Kayato
13-04-16, 14:09
Un sistema di controllo ci vorrebbe, ok libertà di stampa, ma se vai in giro a dire stronzate rischi di fare danni.....chessò tipo far tornare in auge malattie debellate grazie ai vaccini.

Ma ovviamente non si può fare se no i partiti perderebbero buona parte del loro elettorato e poi come si fa imbucare i parenti come scrutinatori ai referendum inutili?

Poi equiparare Le Iene a Report ce ne vuole.......