Visualizza Versione Completa : [One] Forza Horizon 4
Blade Runner
11-06-18, 00:30
presentato stasera alla conferenza MS
https://www.youtube.com/watch?v=0lH2fUP4rsw
davvero bello l'esclusiva migliore presentata
Vabbeh io l'avrei comprato uguale, adoro i FH :sisi:
E poi c'è il taxi inglese e l'hoovercraft, CAPOLAVORO!! :rullezza: anche se mi sa che l'hoovercraft sarà la classica sfida da battere e non guidabile :bua:
Eric Starbuck
11-06-18, 09:11
no davvero, una delle cose che mi ha fatto più godere ieri sera.
Roba che mi sono sentito un bambino speciale per aver giocato anche solo 3 ore a The Crew. :chebotta:
Blade Runner
11-06-18, 17:41
per i racing MS va lasciata stare
https://www.youtube.com/watch?v=ru9o4c8xJnI
uscite le recensioni, media voto 92%
https://www.metacritic.com/game/xbox-one/forza-horizon-4
La recensione di TGM:
https://www.thegamesmachine.it/forza-horizon-4/forza-horizon-4-recensione-pc-xbox-one/
Eric Starbuck
26-09-18, 09:14
Hype! ma per ora resisto. ho giocato questa estate al 3 e non mi è ancora tornata la voglia di ottani.
Certo che poi ti capitano certi filmati e pensi: "shut up and take my money!"
https://www.youtube.com/watch?v=wlr4PX2NNs4
va a 60 fps anche sulla one barbona?
Hype! ma per ora resisto. ho giocato questa estate al 3 e non mi è ancora tornata la voglia di ottani.
Certo che poi ti capitano certi filmati e pensi: "shut up and take my money!"
https://www.youtube.com/watch?v=wlr4PX2NNs4
Ma dai potevi prendere il gamepass a due spicci e giocarlo con me al d1 :D
Mi dura giusto il tempo per arrivare a rdr2 :asd:
Eric Starbuck
26-09-18, 14:19
Ma infatti lo voglio fare con il gamepass. ma a prenderlo prima come avete fatto voi mi bruciavo troppi giorni e poi arriva RDR2... attiverò un mese più avanti.
https://www.youtube.com/watch?v=zJ477xAIlgU
€2 per 2 mesi, praticamente tutto settembre e tutto ottobre, anche se ti bruciavi un mese era cmq conveniente, ho fatto anche 2 mesi di gold sempre a €2 :asd:
€4 per giocare un mese ad un titolo al d1 con tanto di multi non mi sembra male :asd:
Eric Starbuck
26-09-18, 15:12
€2 per 2 mesi, praticamente tutto settembre e tutto ottobre, anche se ti bruciavi un mese era cmq conveniente, ho fatto anche 2 mesi di gold sempre a €2 :asd:
€4 per giocare un mese ad un titolo al d1 con tanto di multi non mi sembra male :asd:
Ah ecco. mi sa che ero al mare quando c'era quella cosa e non l'ho attivato. posso anche buttarci 10€ e fare 1 mese quando vorrò giocarci.
Giocato un po' stanotte su One X in 4K HDR (ho comprato la Ultimate Edition). Pazzesco.
Iniziato ieri sera, tutto bellissimo, al momento l'unico difetto è che con la visuale interna non ti godi il panorama come meriterebbe :asd:
Visuale interna :no:
I veri pro usano la visuale esterna :tsk:
Cmq si tutto bellissimo... Tranne gli avatar con la faccia da drogati :rotfl:
Sarà un'impressione mia ma ad ogni capitolo rendono la guida un pelo più facile :bua:, ormai puoi derapare con la veyron senza problemi con tutti gli aiuti disattivati, se lo facevi in fh1 andavi (giustamente) a funghi :asd:
Sempre un gran bel racing per carità, ma mi sta diventando troppo casualone
dopo parecchi km macinati tiro le prime somme
graficamente fa la sua porca figura :snob: non mi addentro sui tecnicismi perché son cecato per ste cose :asd: il cambio di stagioni è decisamente affascinante, mi piace parecchio l'inverno con tutto il paesaggio innevato, nei vecchi capitoli era relegato ad un dlc
il modello di guida se pur semplificato rispetto ai primi capitoli fa il suo lavoro ed è cmq sufficientemente appagante, parco macchina enorme è come da tradizione parecchio vario, a sto giro hanno aggiunto anche i camion da corsa e alcune classiche d'epoca che nei vecchi capitoli erano aggiunte dlc :sisi:
mi piace che abbiano aggiunto dei campionati con limitazioni, che ricorda un po' il primo forza horizon, peccato siano eventi limitati, nel resto delle gare si ha completa libertà (imho troppa), hanno ritoccato anche la parte online, adesso puoi aggiungerti al volto ad una corsa in multy quando qualcuno nella tua sezione lancia un sos :asd: non capisco però se c'è e come fare ad entrare in una stanza di sole gare online come succedeva nei capitoli precendenti :uhm: il menù è sempre più confusionario :bua: si capisce 'na sega.....non ho capito nemmeno la differenza tra SQUADRA e CLUB :uhm:
in definitiva è il solito forza horizon con qualche modifica, a volte gradite, come ad esempio il fatto che il traffico diventa intangibile quando affronti una zona velocità o derapata (quante bestemmie nei vecchi fh quando stati facendo il record e pigliavi un frontale col furgone all'uscita di una curva cieca :bua:) altre meno, ma in definitiva un'ottimo racing
una cosa che non mi piace è che non si possa modificare l'auto prima di una gara, devo sempre tornare al garage, posso capirlo ma non apprezzo la cosa, mi basterebbe anche solo poter cambiare pneumatici, cioè mi fai cambiare assetto ma non posso cambiare gomme per poter passare da asfalto a sterrato senza dover perdere 20 minuti? :bua:
riguardo l'avatar e i vestitini, non vedevo necessità di averlo in un gioco del genere, ma vabbeh non è nemmeno così fastidioso :sisi:
una cosa che non mi piace è che non si possa modificare l'auto prima di una gara, devo sempre tornare al garage, posso capirlo ma non apprezzo la cosa, mi basterebbe anche solo poter cambiare pneumatici, cioè mi fai cambiare assetto ma non posso cambiare gomme per poter passare da asfalto a sterrato senza dover perdere 20 minuti? :bua:
Questo l'ho notato anche io, proprio perché volevo cambiare gomme, se la personalizzazione in effetti ci sta che non sia disponibile, dare la possibilità di cambiare le gomme sarebbe stata una buona cosa.
Una cosa che invece a me non ha convinto molto è che sto trovando un po' troppo semplice accumulare soldi e auto nuove.
Ci sta che in un gioco di questo tipo sia meno restrittiva la progressione rispetto alla serie principale, però così già dopo poche ore puoi ritrovarti almeno un paio di auto di classe alta, cosa che toglie un po' di senso di progressione (poi ovviamente uno sceglie di non usarle, io lascio le supercar in garage e giro con una Fiat 131 Abarth :asd: )
Questo l'ho notato anche io, proprio perché volevo cambiare gomme, se la personalizzazione in effetti ci sta che non sia disponibile, dare la possibilità di cambiare le gomme sarebbe stata una buona cosa.
Una cosa che invece a me non ha convinto molto è che sto trovando un po' troppo semplice accumulare soldi e auto nuove.
Ci sta che in un gioco di questo tipo sia meno restrittiva la progressione rispetto alla serie principale, però così già dopo poche ore puoi ritrovarti almeno un paio di auto di classe alta, cosa che toglie un po' di senso di progressione (poi ovviamente uno sceglie di non usarle, io lascio le supercar in garage e giro con una Fiat 131 Abarth :asd: )
Ecco bravo, era una delle critiche che volevo fare anche io e me ne sono dimenticato :asd:
Già nel terzo si raccoglievano auto abbastanza facilmente, ma qui hai una slotmachine ogni minuto, dopo 2 gare mi ero già trovato con 1 milione e rotti di crediti e una decina di auto, tra cui un paio rare :bua: come dici te manca quella sensazione di progressione, nel primo c'era la slot ma era una per livello e ce ne voleva per vincere qualcosa
Cmq anche io uso sempre le auto patacca, sono più divertenti :asd:, magari modificate pesantemente, ford transit da mille cavalli :rullezza:
Eric Starbuck
08-10-18, 14:59
anche nel 3 non si potevano cambiare le gomme come si voleva. Però una volta sbloccati i cartelli nascosti potevi teletrasportarti istantaneamente in qualsiasi punto della mappa a gratis. Una volta sbloccato quello puoi affrontare le gare come ti pare scegliendole dalla mappa. Praticamente potresti viverlo come un gioco non free roaming.
@venom tu dove giochi pc o one? Ti interessa scambiare il codice amichetto? :asd:
Ecco bravo, era una delle critiche che volevo fare anche io e me ne sono dimenticato :asd:
Già nel terzo si raccoglievano auto abbastanza facilmente, ma qui hai una slotmachine ogni minuto, dopo 2 gare mi ero già trovato con 1 milione e rotti di crediti e una decina di auto, tra cui un paio rare :bua: come dici te manca quella sensazione di progressione, nel primo c'era la slot ma era una per livello e ce ne voleva per vincere qualcosa
Cmq anche io uso sempre le auto patacca, sono più divertenti :asd:, magari modificate pesantemente, ford transit da mille cavalli :rullezza:
@venom tu dove giochi pc o one? Ti interessa scambiare il codice amichetto? :asd:
Su One! Il gametag è Venom1905 (mi pare)
Diciamo che si dovrebbe evitare di utilizzare le ruote della fortuna... Però mi da fastidio vedere le notifiche non spuntate :asd:
Io avevo disponibili parecchi giri di quella super (non so di preciso perché, bonus vari credo) praticamente da subito, che mi hanno dato parecchia roba.
anche nel 3 non si potevano cambiare le gomme come si voleva. Però una volta sbloccati i cartelli nascosti potevi teletrasportarti istantaneamente in qualsiasi punto della mappa a gratis. Una volta sbloccato quello puoi affrontare le gare come ti pare scegliendole dalla mappa. Praticamente potresti viverlo come un gioco non free roaming.
I cartelli per il viaggio veloce ci sono anche qua, però al momento non ho capito come funzionano (probabilmente sono stupido io)
Su One! Il gametag è Venom1905 (mi pare)
Non ti trovo :uhm: cioè me ne trova un paio ma non mi sembri tu :uhm: se no prova tu, CX3200 facile :asd:
Eric Starbuck
09-10-18, 09:35
Comunque il mancato senso di progressione e le lotterie con auto potenti servono per l'aspetto social secondo me.
Sono iscritto al gruppo facebook di forza horizon e si vedono certi screenshots con auto fighe che ti fanno venire voglia di comprare il gioco all'istante.
Se per i primi giorni fossero state tutte "ford mondeo" magari ti ingrifava meno. inoltre continua a farti rosicare che magari tu non hai l'auto X ma l'auto Y e il tizio che ha postato ha la Y e rosica per la X. Insomma non si va avanti tutti pari.
Poco prima che uscisse FH4, c'era gente che stava ancora dietro alle aste di FH3 perchè certe auto erano considerate ancora rare.
PS. i cartelloni se hanno mantenuto il funzionamento di FH3: all'inizio ogni trasporto rapido costa 10.000, poi una volta distrutti un po' di cartelli 7.000 poi 5.000 poi 3.000 poi diventa gratis... ed infine, se li distruggi tutti o quasi, puoi teletrasportarti in ogni punto della mappa (su strada), non solo agli eventi o ai festival.
Ecco il sistema delle aste imho fa cagare, la gente vende o le auto che si sbloccano giocando, e quindi basta giocare un paio di ore per averla, oppure auto fighe vendute praticamente a prezzo di vendita :bua:
Ci compro giusto qualcosa all'inizio, dovr prendo qualche auto a cui non frega nessuno a due spicci risparmiando qualche decina di migliaia di crediti, ma poi tra slot machine e obiettivi non ha più senso
Ma poi quelle cavolo di slot sfalsa tutto il gioco, mi fai le gare dove vinci praticamente nulla, una gara lunga e faticosa 4000 crediti che diventano 8000 se togli tutti gli aiuti e metti avversari imbattibili :rotfl: e mi sta bene cosi rendi difficile raccogliere soldi..... Ma poi mi regali slot ad ogni minima cagata dove quando ti va di merda vinci 100.000 crediti o un'auto di pari valore :rotfl:
Ho fatto esattamente 10 ore di gioco, al momento ho 2.000.000 di crediti ( avevo 5.000.000 ma gli ho spesi per potenziamenti vari :asd:) e circa 70 macchine..... Comprata una sola :rotfl:
Eric Starbuck
09-10-18, 11:09
Ma infatti io trovo che il bello di questi giochi sia quello di andare avanti con quello che ti propone il gioco. nei vari forza non ho mai comprato un auto, trovo più stimolante arrangiarsi con quello che viene recuperato nel corso dell'esperienza... però ora che tutto questo è casuale non so come possa impattare sul mio ragionamento.
Ma infatti io trovo che il bello di questi giochi sia quello di andare avanti con quello che ti propone il gioco. nei vari forza non ho mai comprato un auto, trovo più stimolante arrangiarsi con quello che viene recuperato nel corso dell'esperienza... però ora che tutto questo è casuale non so come possa impattare sul mio ragionamento.
si, ma qui ti tirano le auto letteralmente addosso :bua: ad un certo punto non sai manco che auto hai in garage :asd:
il problema è che non hai nemmeno necessità di usarle, nel primo FH ad esempio, avevi i braccialetti ed ogni step avevi un tot di gare, ognuna con delle limitazioni più o meno stringenti, a volte era limitato alla classe, altre volte invece a specifiche tipologie di veicoli, se non addirittura usare uno specifico veicolo :asd: (per non parlare le limitazioni per anno o nazione) così ero incentivato/obbligato a cambiare auto spesso
invece qui paradossalmente potresti usare sempre una sola macchina, tanto quando vai a selezionare una gara ti imposta la gara con la tua macchina e se proprio c'è qualche limitazione puoi creartela tu :bua: hanno messo un contentino con le sfide stagionali, dove ci sono un paio di campionati con limitazioni, ma è ben poca cosa
io per variare un po' cambio auto ad ogni stagione e se per qualche motivo cambio auto cerco di usare quella per le successive gare :sisi:
Non ti trovo :uhm: cioè me ne trova un paio ma non mi sembri tu :uhm: se no prova tu, CX3200 facile :asd:
Perché sono stupido io, è John1905 il mio :asd: Comunque ti ho aggiunto!
Comunque il mancato senso di progressione e le lotterie con auto potenti servono per l'aspetto social secondo me.
Sono iscritto al gruppo facebook di forza horizon e si vedono certi screenshots con auto fighe che ti fanno venire voglia di comprare il gioco all'istante.
Se per i primi giorni fossero state tutte "ford mondeo" magari ti ingrifava meno. inoltre continua a farti rosicare che magari tu non hai l'auto X ma l'auto Y e il tizio che ha postato ha la Y e rosica per la X. Insomma non si va avanti tutti pari.
Poco prima che uscisse FH4, c'era gente che stava ancora dietro alle aste di FH3 perchè certe auto erano considerate ancora rare.
Si, probabilmente serve anche a "livellare" i giocatori ed evitare che uno si trovi con una Punto circondato da Supercar.
A me qualche restrizione in più non sarebbe dispiaciuta perché, per quanto ti puoi limitare, una cosa è sapere che una particolare macchina te la devi sudare un'altra è avere sempre la sensazione di potertela permettere.
Stessa cosa per le gare, personalmente l'evento base lo avrei fatto con delle restrizioni, lasciando però la possibilità di crearne uno personalizzarlo.
PS. i cartelloni se hanno mantenuto il funzionamento di FH3: all'inizio ogni trasporto rapido costa 10.000, poi una volta distrutti un po' di cartelli 7.000 poi 5.000 poi 3.000 poi diventa gratis... ed infine, se li distruggi tutti o quasi, puoi teletrasportarti in ogni punto della mappa (su strada), non solo agli eventi o ai festival.
Bene, non mi ricordavo il funzionamento, ora ha senso
Ma il gioco ha per caso cross play tra XOne e Winzozz? Un mio collega mi ha regalato un Logitech G920, non ho la One ma potrei farci un pensierino e comprare il gioco per PC.
Da una ricerca veloce dovrebbe essere cross-play, però non so come funziona la cosa, non so se basta aggiungerti come amico e funziona o altro, c'è chi dice che va attivato manualmente :uhm:
Eric Starbuck
10-10-18, 08:24
è lo stesso ecosistema. non ti accorgi nemmeno se uno sta giocando su PC o console.
è lo stesso ecosistema. non ti accorgi nemmeno se uno sta giocando su PC o console.
ah bueno
allora cacciate fuori la gamestarg :snob:
vorrei spendere quale parolina sull'on-line
trovo molto simpatica l'idea di poter creare al volo una sfida in multi (pvp o cooperativa che sia) o di potersi unire ad una sfida lampo, giusto per alternare velocemente singolo e multi.....c'è giusto qualche appunto
di defalut non mette nessuna limitazione di classe :facepalm: cioè io avvio una gara pre-creata, chessò una gara di sterrato con muscle car e scelto un'auto di categoria B, e avvio una gara pvp, credo sia implicito che voglia gareggiare con altre auto di categoria B, invece no se uno si unisce può prendere un'auto di categoria S2 basta che sia dello stesso campionato :facepalm: così mi ritrovo a gareggiare con auto ben superiori alla mia :bua:.....poi che io vinca ugualmente perché il tizio non riesce a fare una curva che fosse una è un'altro paio di maniche :asd: l'unico modo e star li a creare una gara da zero con tutte le limitazioni del caso, ma non posso perdere un quarto d'ora ogni volta :bua:
altro difetto, ma non è colpe del gioco :asd: è che 9 volte su 10 la gente avvia gare di accelerazione :bua: e quando cerchi di fare qualche gara particolare non si unisce nessuno :bua:
carino il forzathon live, peccato che dopo 4-5 volte ti viene a noia, più che altro è sempre la solita solfa, ti riunisci e devi accumulare punti con le zone velocità e derapata, non fai altro e dopo un po' ti stufi
riguardo all'on-line vero e proprio, è molto simile ai vecchi capitoli, hanno fatto giusto qualche modifica, prima di tutto una volta entrato non puoi cambiare auto, una volta scelta ti tieni quella (da un certo punto di vista non è male, ti obbliga a scegliere il veicolo adatto a tutte le sfide) e hanno tolto il voto per la gara successiva, il vero problema sono i caricamenti, all'interno dello stesso "campionato" tra una gara e l'altra ci passano le ore e non puoi nemmeno fare nulla (manco cambiare assetto) rimani li a vedere il tuo pg ballare e basta :bua:
poi vabbè c'è sempre il problema della gente che non capisce il significato di gara a squadra e cerchi di buttarti fuori strada anche se sei nella stessa squadra :facepalm: