PDA

Visualizza Versione Completa : Pillars of Eternity - & White March 1&2



Pagine : [1] 2 3

MrWashington
14-01-16, 21:36
Tra un mesetto esce la seconda parte di White March :snob:


https://www.youtube.com/watch?v=Id2h9ZDb5BA

Daled
14-01-16, 22:43
Devo ancora prendere l'expansion pass, ma non scappa :sisi:

Ludwig
14-01-16, 22:57
Io credo che coglierò l'occasione dell'uscita di WM parte 2 per ricominciarlo :sisi:

gmork
14-01-16, 23:34
la parte 2 è l'ultima o ce ne stanno altre? cmq, mi sa che aspetto il bundle unico globale totale ai saldi di steam :sisi:

GarageGamer
15-01-16, 00:02
Io sono adesso al primo atto del gioco base.:sbircio:
L'avevo preso mesi fa in sconto, ma ho trovato il tempo di iniziarlo solo adesso.
Le espansioni meritano?

MrWashington
15-01-16, 01:00
Meritano meritano.

maleficius
15-01-16, 07:42
quando esce la seconda parte?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

squallwii
15-01-16, 07:48
Ricominciato, dopo un format per motivi non chiari ho scoperto che steam col cavolo che teneva i save sul cloud...

A sto punto appena lo termino prendo le 2 espansioni

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

maleficius
15-01-16, 08:20
Ricominciato, dopo un format per motivi non chiari ho scoperto che steam col cavolo che teneva i save sul cloud...

A sto punto appena lo termino prendo le 2 espansioni

inviato dal mio moto g tramite tapatalk
i miei save sono sul cloud :sisi:.
la espansioni sono da prendere prima si iniziano a livello 8 e sono al interno della campagna principale

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

GarageGamer
15-01-16, 08:27
i miei save sono sul cloud :sisi:.
la espansioni sono da prendere prima si iniziano a livello 8 e sono al interno della campagna principale

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ah.. [emoji33]

E vabbè, vorrà dire che ne approfitterò per ricominciarlo :asd:

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

squallwii
15-01-16, 08:38
i miei save sono sul cloud :sisi:.
la espansioni sono da prendere prima si iniziano a livello 8 e sono al interno della campagna principale

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Allora mica ho capito perché ho perso tutto.
La spunta stava, MB occupati pure.
Format, rimetto poe, no save.

Ufffff

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

MrWashington
15-01-16, 09:41
quando esce la seconda parte?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


Il 16 febbraio mi pare.

GarageGamer
15-01-16, 10:03
Allora lo finirò una prima volta e poi lo rigiocherò da capo con entrambe le espansioni :)

Inviato con il mio barbarico Yawp!

Nimahel
15-01-16, 11:58
Io purtroppo ho mollato il gioco un po' dopo la metà credo, giusto prima di andare a twin elms... devo dire che anche se ho trovato il gameplay divertente, la trama non mi ha preso più di tanto, peccato.

Lux !
15-01-16, 12:25
Si sa nulla di una versione goty con tutto compreso? :uhm:

MrWashington
15-01-16, 12:36
Si sa nulla di una versione goty con tutto compreso? :uhm:

fai uscire magari la parte 2 :asd:

Daled
24-01-16, 16:43
Patch 3.0 beta su steam, gran bel changelog

http://forums.obsidian.net/blog/7/entry-190-update-notes-300-beta/

Seph
24-01-16, 16:52
Io ancora non provo la prima parte.
Ho speso 200 ore con Pillars e sono ancora nella fase "non lo voglio toccare per un altro anno almeno". :asd:

MrWashington
24-01-16, 17:50
Interessantissimo change log.

Revan91
24-01-16, 17:58
La parte migliore è l'aver ridotto i combattimenti riempitivi, che nel gioco non sono tantissimi (a parte alcune aree come certi livelli di Caed Nua) ma meno sono e meglio è, soprattutto in un gioco come PoE dove non si ottiene esperienza combattendo coi nemici (a parte per il completamento del bestiario).

In ogni caso, per quanto avrei ampiamente preferito un'espansione come MotB, ossia che continuasse l'avventura dopo la fine del gioco invece che essere posta a metà, appena uscirà la seconda parte comprerò entrambi i dlc e me li giocherò in sequenza. Sono curioso di vedere che faranno soprattutto in ottica PoE 2.

Darkless
24-01-16, 18:57
Forse ricordo male ma mi pareva di aver letto che la part 2 era dopo il finale.

Intanto preparate i portafogli che a marzo parte il nuovo KS.

Harlequin
24-01-16, 22:21
Intanto preparate i portafogli che a marzo parte il nuovo KS.

Fonte?

MrWashington
24-01-16, 22:43
Forse ricordo male ma mi pareva di aver letto che la part 2 era dopo il finale.

Intanto preparate i portafogli che a marzo parte il nuovo KS.


No, sempre a metà. Il gioco finisce come era di base.

soldier
25-01-16, 01:13
Ma sarà necessario ricominciare la partita o questi cambiamenti avranno effetto anche a partita in corso? Non mi va di cominciare da capo

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Revan91
25-01-16, 01:19
Ma sarà necessario ricominciare la partita o questi cambiamenti avranno effetto anche a partita in corso? Non mi va di cominciare da capo

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
Avranno effetto anche a partita in corso, chiaramente se sei nel dungeon finale i miglioramenti fatti per esempio alla fortezza non li vedrai mai se non iniziando una nuova partita.

soldier
25-01-16, 01:21
Avranno effetto anche a partita in corso, chiaramente se sei nel dungeon finale i miglioramenti fatti per esempio alla fortezza non li vedrai mai se non iniziando una nuova partita.
Ottimo![emoji106]

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
25-01-16, 01:53
Patch 3.0 beta su steam, gran bel changelog

http://forums.obsidian.net/blog/7/entry-190-update-notes-300-beta/

Chiper ulteriormente nerfato...mi sa che quando lo riprenderò (aspetto la seconda parte dell'exp.) cambio classe.

Thalon
25-01-16, 23:15
Aspetterò l'uscita del secondo mezzo DLC per reinstallare e ricominciare da zero, visto che iniziare il DLC dal livello 12 forse ti rovina un po' l'esperienza, e visto che nel DLC ci sono tre nuove classi di compagni unici (quindi adesso ogni classe ha il suo companion) poi uno se l'organizza diversamente l'arruolamento di NPC negli alberghi o l'assegnazione di armi e armature uniche per classe.
BTW, non l'ho letto in giro ma immagino che i backer come me non dovranno fare niente come per la prima parte e si troveranno tutto già attivato e disponibile su steam?

LordOrion
26-01-16, 02:06
Intervista a Josh Sawyer a proposito di TWM parte 2

http://multiplayer.it/articoli/162439-pillars-of-eternity-unintervista-nel-ghiaccio.html

Revan91
26-01-16, 03:27
Sono contento che pensi si potesse fare di più con i compagni. Di per sé non sono affatto malvagi, ma hanno poche interazioni fra loro, col giocatore e col mondo di gioco. Sarebbe stato più bello, per esempio, se avessero potuto abbandonare, attaccare o tradire a seconda delle scelte prese dal giocatore nel corso del gioco.
Inoltre, nell'intervista pare confermare che prima o poi faranno PoE 2, non proprio una grande sorpresa, anche se resta da vedere quando annunceranno il progetto e se sarà finanziato tramite crowdfunding oppure no.

Per il resto sarei curioso di vedere il suo gdr ad ambientazione storica, spero che prima o poi Feargus glielo lasci fare. :sisi:

Harlequin
26-01-16, 09:39
Essendo un fanboy di Darklands, quell'affermazione m'ha fatto bagnare :sbav:

Mi fa molto piacere vedere che Sawyer la pensa come me su ciò che andrebbe migliorato, come ad esmepio implementare altri modi per completare le quest per riflettere meglio le varie build del protagonista e le sue personalità (cose che purtroppo s'è vista solo nella quest di Raedric). Spero che, ora che hanno lore e motore grafico pronti, riescano a concentrarsi maggiormente su questi aspetti in PoE2.

Darkless
26-01-16, 09:55
Il motore grafico pronto ce l'avevan già anche prima, al massimoa desso hanno un po' di asset pronti da riciclare e conoscono meglio il motore.

Harlequin
26-01-16, 10:19
Il motore grafico pronto ce l'avevan già anche prima, al massimoa desso hanno un po' di asset pronti da riciclare e conoscono meglio il motore.

Giusto, però ora che hanno esperienza e materiale pronto dovrebbero lavorare più agevolmente su Unity

Aaron Amoth
26-01-16, 10:34
Sono contento che pensi si potesse fare di più con i compagni. Di per sé non sono affatto malvagi, ma hanno poche interazioni fra loro, col giocatore e col mondo
Sì, lo pensai anch'io che alcune situazioni fossero un pò "castrate" da un'interazione coi compagni un pò limitata... anche perchè alcuni avevano un ottimo potenziale.

Kain_Stark
27-01-16, 23:33
Non vedo l'ora che esca l'ultima parte del dlc per farmi una nuova TOTAL RUN... questa volta Paladino !!!

Leorgrium
04-02-16, 18:36
http://youtu.be/UDzAtWt7Ssg

soldier
05-02-16, 00:51
http://youtu.be/UDzAtWt7Ssg
Ma questa patch uscirà in concomitanza con The White March part II?

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Revan91
05-02-16, 01:04
Ma questa patch uscirà in concomitanza con The White March part II?

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
La beta è già uscita per chi la vuole provare, la versione definitiva dovrebbe uscire contemporaneamente a TWM 2, anche se sarà disponibile anche per chi non acquisterà l'espansione.

Zeppeli
05-02-16, 20:08
Porca vacca, magari un gioco stile Darklands! Sawyer ne sa...

squallwii
05-02-16, 20:12
L'idea è, all'uscita del secondo DLC, di fare la mega run con la 3.0 e WM :rox:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

soldier
16-02-16, 10:37
Sapete a che ora dovrebbe essere rilasciata The With March II ?

Darkless
16-02-16, 11:10
Stasera alle 7 forse ?

soldier
16-02-16, 11:16
Stasera alle 7 forse ?

Avevo pensato pure io alle 19, immaginavo un orario diverso trattandosi di espansione..anche perché non ricordo a che ora venne rilasciata la prima parte.

squallwii
16-02-16, 11:45
Ah, esce oggi? Pensavo più in là.

Se siamo già alla patch 3, oggi compro tutto, scarico & inizio, prima di farmi divinity original sin :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

soldier
16-02-16, 11:57
Ah, esce oggi? Pensavo più in là.

Se siamo già alla patch 3, oggi compro tutto, scarico & inizio, prima di farmi divinity original sin :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Oggi dovrebbero uscire insieme la parte 2 e l'update 3.0

squallwii
16-02-16, 12:06
Oggi dovrebbero uscire insieme la parte 2 e l'update 3.0
Ottimo.
Mi ero fatto una run in autunno fino alla tre quarti di gioco, è tempo di farlo seriamente :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Darkless
16-02-16, 12:33
Avevo pensato pure io alle 19, immaginavo un orario diverso trattandosi di espansione..anche perché non ricordo a che ora venne rilasciata la prima parte.

Forse alle 6, contando che in america non hanno l'ora legale.

Daled
16-02-16, 14:23
Ma anche noi non ce l'abbiamo, inizia il 26 marzo :uhm:

Leggendo qui poi sembra che nella west coast inizi il 13 marzo l'ora legale http://www.timeanddate.com/time/change/usa/los-angeles

Kenny McCormick
16-02-16, 15:27
appena preso la versione base, non ho giocato i due BG, lo farò, ma nel frattempo sapete consigliare una guida per la creazione del personaggio o dove trovare consigli utili? Vorrei iniziarlo stasera dopo che rilasciano la patch

squallwii
16-02-16, 16:06
appena preso la versione base, non ho giocato i due BG, lo farò, ma nel frattempo sapete consigliare una guida per la creazione del personaggio o dove trovare consigli utili? Vorrei iniziarlo stasera dopo che rilasciano la patch
Io non trovai molto qualche mese fa.
Però compresi che i maghi sono op :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Kenny McCormick
16-02-16, 16:51
Di solito inizio la mia scelta dalla razza, mi sono simpatici gli orlan, forse prenderò quello selvaggio anche se sono un pò indeciso, quindi mi sà che niente mago al primo giro

LordOrion
16-02-16, 16:52
Novita' ?

Kenny McCormick
16-02-16, 17:15
GOG ha iniziato a scaricare

Revan91
16-02-16, 17:17
appena preso la versione base, non ho giocato i due BG, lo farò, ma nel frattempo sapete consigliare una guida per la creazione del personaggio o dove trovare consigli utili? Vorrei iniziarlo stasera dopo che rilasciano la patch
Tranquillo, il regolamento di PoE con BG non c'entra nulla. I bonus (o malus) dati dai valori degli attributi sono diversi ma sono fatti in modo da non precludere anche personaggi "particolari" (es. in D&D fare un barbaro intelligente voleva dire creare un pg più scarso, qui invece ha dei bonus diversi rispetto al classico bruto tutto muscoli). In generale vedi quali sono le classi che ti interessano di più e scegline una: i cipher e i cantori sono quelle più interessanti da giocare imho, seguite dai paladini che hanno tanti "ordini" da scegliere e che hanno bonus se seguono i dogmi del proprio ordine, appunto... se non sei troppo esperto e vuoi una classe facile da gestire, però, c'è sempre il guerriero.
Per la razza stesso discorso, vedi quella che ti piace di più, qualunque cosa scegli non cambia poi molto, a parte alcuni dialoghi diversi qua e là (e credo che quelli che ne abbiano di più siano gli orlan).

Kenny McCormick
16-02-16, 17:35
sto pensando ad un orlan paladino tankoso, ho trovato spunto su IGN inglese

Darkless
16-02-16, 18:12
Mah, personalmente in questo ruleset guerrieri e paladini non mi ispirano gran che.
Trovo piuttosto che si siano inventati un'ottima classe, il cipher, e abbiano implementato probabilmente per la prima volta nella storia dei crpg un bel bardo da usare.

squallwii
16-02-16, 18:14
Presi i DLC e messo tutto in download. Forse 90 minuti e gioco

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

LordOrion
16-02-16, 19:13
Uscito.
Solo 1.8GB di download ??

Revan91
16-02-16, 20:25
Mah, personalmente in questo ruleset guerrieri e paladini non mi ispirano gran che.
Trovo piuttosto che si siano inventati un'ottima classe, il cipher, e abbiano implementato probabilmente per la prima volta nella storia dei crpg un bel bardo da usare.
Il guerriero è meno divertente di altre classi perché non ha molte abilità attive e infatti non richiede molte attenzioni da parte del giocatore, lo metti in prima linea a picchiare i nemici e non devi costantemente guidarlo come certe altre classi. Un po' come era nei giochi IE, solo che lì era più forte, soprattutto a livelli bassi.
Il paladino, invece, a me è piaciuto per l'implementazione degli ordini con le rispettive dottrine da seguire, che danno bonus o malus al pg. Da giocare è meno divertente e interessante di cipher e cantore, però secondo me è una buona rivisitazione della classe, e inoltre ci sono parecchi check sull'ordine di paladini scelto, più di quanto capita con le altre classi (a parte forse il cipher).


Uscito.
Solo 1.8GB di download ??
Strano, io ho scaricato 4,4 GB tra WM2 e la patch 3.0.

LordOrion
16-02-16, 20:46
Strano, io ho scaricato 4,4 GB tra WM2 e la patch 3.0.

:uhm:
Dopo controllo a modo

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

soldier
16-02-16, 21:05
Anche io ne ho scaricati 4.4

Kenny McCormick
16-02-16, 22:04
Il guerriero è meno divertente di altre classi perché non ha molte abilità attive e infatti non richiede molte attenzioni da parte del giocatore, lo metti in prima linea a picchiare i nemici e non devi costantemente guidarlo come certe altre classi. Un po' come era nei giochi IE, solo che lì era più forte, soprattutto a livelli bassi.
Il paladino, invece, a me è piaciuto per l'implementazione degli ordini con le rispettive dottrine da seguire, che danno bonus o malus al pg. Da giocare è meno divertente e interessante di cipher e cantore, però secondo me è una buona rivisitazione della classe, e inoltre ci sono parecchi check sull'ordine di paladini scelto, più di quanto capita con le altre classi (a parte forse il cipher).


Strano, io ho scaricato 4,4 GB tra WM2 e la patch 3.0.

Bene allora continuo con il paladino, il chiper deiforme preferisco farlo ad una seconda run quando conosco meglio il gioco.

- 4,4 gb anche quì

Kain_Stark
16-02-16, 23:21
Scaricato tutto...

sotto con la mia Full Run a esperto e Via dei Dannati con un bel Paladino Darkozzo ^_^

LordOrion
16-02-16, 23:46
Strano, io ho scaricato 4,4 GB tra WM2 e la patch 3.0.


Anche io ne ho scaricati 4.4

Ho controllato, a quanto pare c'e' tutto: La build e' 3.00.967 e l'icona di WM part 2 è regolarmente presente nella schermata di start:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/317871798678474303/923F52C78243C95069837553C6447380C8B46BB0/

squallwii
17-02-16, 00:00
Iniziato con un barbaro alla fine

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

stronzolo
17-02-16, 01:23
ma oltre a questa seconda parte per white march non sono previste altre espansioni in futuro?

Revan91
17-02-16, 01:36
No, probabilmente passeranno a PoE 2.

Darkless
17-02-16, 08:55
ma oltre a questa seconda parte per white march non sono previste altre espansioni in futuro?

No, nessuna. A marzo, o cmq entro breve, partirà il kickstarter del prossimo progetto (che non è detto sia PoE 2)

Kenny McCormick
17-02-16, 19:15
Sapete dove si può arruolare un guerriero all' inizio del gioco, senza mi sa che dovrò cambiar livello

Darkless
17-02-16, 19:42
Il guerriero lo trovi al primo paese che visiti appena dopo il prologo.

Kenny McCormick
17-02-16, 19:47
Il guerriero lo trovi al primo paese che visiti appena dopo il prologo. fuori dalla taverna ho trovato un mago elfo

squallwii
17-02-16, 19:57
fuori dalla taverna ho trovato un mago elfo
Sotto l'albero dei morti

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Kenny McCormick
17-02-16, 20:01
Sotto l'albero dei morti

inviato dal mio moto g tramite tapatalk
e pensare che ho già parlato con la vecchia nana, grazie così dovrei avere un party decente

Zaknafein
17-02-16, 23:47
Non credo comprerò le espansioni a breve, ma PoE mi è piaciuto molto.
Non credo che sia un capolavoro, anche perchè non è niente di nuovo (volutamente), ma è stato proprio giusto.

E' usciuto quando avevo tantissima voglia di un gioco del genere, era impegnativo quanto basta (più all'inizio che alla fine) e, soprattutto, durava esattamente quanto volevo io. L'ho finito proprio quando stava iniziando vagamenti a rompermi; perfetto :asd:

Kenny McCormick
18-02-16, 00:51
ma voi i compagni li avete rifatti, per esempio ho visto che il guerriero ha due livelli stealth :???:

squallwii
18-02-16, 07:28
ma voi i compagni li avete rifatti, per esempio ho visto che il guerriero ha due livelli stealth :???:
In che senso?
Io comunque setto solo abilità della sua classe ( no stealth per guerriero, quindi), e non arruolo PG esterni alle locande

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Zaknafein
18-02-16, 10:02
ma voi i compagni li avete rifatti, per esempio ho visto che il guerriero ha due livelli stealth :???:

Nah, io ho tenuto quelli che trovi. Ti suggerirei di fare lo stesso, le loro storielle e i loro dialoghi non sono male :sisi:

Kargan
18-02-16, 11:16
Nah, io ho tenuto quelli che trovi. Ti suggerirei di fare lo stesso, le loro storielle e i loro dialoghi non sono male :sisi:

Io le ho trovate insulse, senza alcuna originalità (ben lontani dai fasti di un BG qualsiasi),
un pò come tutto il gioco, anche se all'inizio mi aveva impressionato.

Harlequin
18-02-16, 11:44
Non ha senso usare i compagni arruolati, a meno di essere appassionati di power playing: i dialoghi e le quest personali del party sono ben scritti e interessanti, e anche se non hanno chissà quali build il livello di sfida del gioco non lo rende affatto un problema.
Personalmente li ho preferito nettamente a quelli dei BG, anche se certo non sono il meglio che il genere ha da offrire.

Kenny McCormick
18-02-16, 12:19
In che senso?
Io comunque setto solo abilità della sua classe ( no stealth per guerriero, quindi), e non arruolo PG esterni alle locande

inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Mi pare che nelle locande pagando 350 ci sia la possibilità di ridistribuire tutti i punti, non l' ho provata ancora

squallwii
18-02-16, 12:35
Mi pare che nelle locande pagando 350 ci sia la possibilità di ridistribuire tutti i punti, non l' ho provata ancora
Ah, non me ne ero accorto :asd:
Controllo

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Kenny McCormick
18-02-16, 12:47
Ah, non me ne ero accorto :asd:
Controllo

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Si c'è la voce riaddestra personaggio, e mi sa che il prezzo aumenta con il loro livello ora è a 500, meglio rifarmi il guerriero, nel caso costa cmq meno che un avventuriero di pari livello

Zaknafein
18-02-16, 14:55
Io le ho trovate insulse, senza alcuna originalità (ben lontani dai fasti di un BG qualsiasi),
un pò come tutto il gioco, anche se all'inizio mi aveva impressionato.
Non è che siano capolavori, però mi hanno diverticchiato. Quella del prete è carina come storia (anche se a tratti non capivo esattamente cosa dovessi fare) ed anche quella di Eder non è male. Le altre 'nzomma, non troppo belle in effetti, tanto che manco me le ricordo :asd:

Daled
18-02-16, 15:55
Per me sono originali ed estremamente personali, al contrario di quelle di bg (comunque carine eh) che erano quasi sempre solo una scusa per farti rompere qualche altro cranio :boh2:

Non è che senza epica si perda qualcosa e visto la tendenza direi che è oggettivamente più originale la "non epica".

sirCaramon
18-02-16, 15:56
l'ho ripreso con il mio ranger, ho appena fatto il tempio di eothas, le ombre mi hanno dato qualche grattacapo, ma alla fine quest conclusa e tanti exp, evviva

Nimahel
18-02-16, 15:58
A me anche non sono sembrate particolarmente esaltanti. Carine ma niente di più. Il paragone con quelle di bg non so se lo farei, più che altro perché sono state fatte in un'epoca dove c'erano molti meno giochi simili di adesso. Diciamo che ad oggi imho è più difficile scrivere qualcosa di veramente accattivante

Revan91
18-02-16, 16:39
Quando paragonate i compagni a BG parlate dell'1 o del 2? Perché nell'1 i compagni erano poco più che burattini senza personalità, eh: avevano due dialoghi quando li reclutavi e per il resto non dicevano più niente (anche se la possibilità che si rivoltassero contro il giocatore o contro altri compagni era un bel tocco per l'epoca, ed è una cosa che sarebbe giusto fosse presente pure in PoE). In BG2 erano più approfonditi senza dubbio, anche se la maggior parte comunque non aveva troppe interazioni col giocatore ecc, né si trattava di personaggi eccezionali, ma il confronto avrebbe già maggior senso, ecco.
Secondo me, come ho già detto altre volte, i personaggi di Eternity sono buoni concettualmente (Durance è pure molto originale come compagno) ma dovevano essere resi più interattivi: per dire, a me Eder è piaciuto molto e la sua missione, per quanto breve, l'ho trovata tematicamente molto valida, però non esiste che ti segua dappertutto anche se ti metti ad ammazzare ogni persona che vedi per il gusto di farlo, dovrebbe ribellarsi e andarsene o affrontarti. Questo è il principale difetto dei personaggi di PoE, hanno delle personalità interessanti, dei belle conversazioni che approfondiscono il loro carattere e il mondo di gioco, ma quando esaurisci ogni ramo di dialogo smettono di "vivere" e non hanno quasi più interazioni con gli altri PNG, col resto del mondo, né particolari reazioni alle scelte che compi.

Parlando invece dell'espansione: per adesso ho girato un po' per Stalwart e dintorni senza entrare nella Forgia, devo dire che a livello puramente di meccaniche sono stati fatti molti passi in avanti, praticamente su tutta la linea. Innanzitutto, ho visto più check su background (nobile, lavoratore, schiavo, ecc.) a Stalwart che in tutta la campagna originale messa insieme, inoltre hanno aumentato il numero delle sezioni "librogame" e le hanno notevolmente approfondite (ora puoi usare non solo gli attributi o le abilità, ma anche le magie o i talenti del pg per superare la sfida), cosa che personalmente apprezzo parecchio, avendole trovate già molto carine nel gioco base.
La storia mi sembra abbia ricevuto meno attenzioni nel primo dlc, nel senso che non sembra niente di particolare ed è il motivo per cui alcuni recensori l'hanno valutata poco più che discretamente, ma in realtà a me sta convincendo molto per adesso. Anche le missioni secondarie sono ben integrate e pur non essendo eccezionalmente originali o cosa, lasciano sempre più possibilità di approccio al giocatore. Insomma, considerando che il focus è stato chiaramente sul migliorare l'encounter design, le meccaniche dentro e fuori dai combattimenti e l'itemizzazione con l'aggiunta delle armi soulbound direi che l'espansione è assolutamente riuscita. Chiaramente devo aspettare di entrare nella Batteria di Durgan (e lì temo che il gioco diventi più orientato al dungeon-crawling) e di finire TWM1 per confermare o meno il mio giudizio iniziale.

Harlequin
18-02-16, 16:46
Quando paragonate i compagni a BG parlate dell'1 o del 2? Perché nell'1 i compagni erano poco più che burattini senza personalità, eh: avevano due dialoghi quando li reclutavi e per il resto non dicevano più niente (anche se la possibilità che si rivoltassero contro il giocatore o contro altri compagni era un bel tocco per l'epoca, ed è una cosa che sarebbe giusto fosse presente pure in PoE). In BG2 erano più approfonditi senza dubbio, anche se la maggior parte comunque non aveva troppe interazioni col giocatore ecc, né si trattava di personaggi eccezionali, ma il confronto avrebbe già maggior senso, ecco.
Secondo me, come ho già detto altre volte, i personaggi di Eternity sono buoni concettualmente (Durance è pure molto originale come compagno) ma dovevano essere resi più interattivi: per dire, a me Eder è piaciuto molto e la sua missione, per quanto breve, l'ho trovata tematicamente molto valida, però non esiste che ti segua dappertutto anche se ti metti ad ammazzare ogni persona che vedi per il gusto di farlo, dovrebbe ribellarsi e andarsene o affrontarti. Questo è il principale difetto dei personaggi di PoE, hanno delle personalità interessanti, dei belle conversazioni che approfondiscono il loro carattere e il mondo di gioco, ma quando esaurisci ogni ramo di dialogo smettono di "vivere" e non hanno quasi più interazioni con gli altri PNG, col resto del mondo, né particolari reazioni alle scelte che compi.

Stesso mio pensiero, ma non avevo la voglia di scriverlo :asd:

Parlando invece dell'espansione: per adesso ho girato un po' per Stalwart e dintorni senza entrare nella Forgia, devo dire che a livello puramente di meccaniche sono stati fatti molti passi in avanti, praticamente su tutta la linea. Innanzitutto, ho visto più check su background (nobile, lavoratore, schiavo, ecc.) a Stalwart che in tutta la campagna originale messa insieme, inoltre hanno aumentato il numero delle sezioni "librogame" e le hanno notevolmente approfondite (ora puoi usare non solo gli attributi o le abilità, ma anche le magie o i talenti del pg per superare la sfida), cosa che personalmente apprezzo parecchio, avendole trovate già molto carine nel gioco base.
La storia mi sembra abbia ricevuto meno attenzioni nel primo dlc, nel senso che non sembra niente di particolare ed è il motivo per cui alcuni recensori l'hanno valutata poco più che discretamente, ma in realtà a me sta convincendo molto per adesso. Anche le missioni secondarie sono ben integrate e pur non essendo eccezionalmente originali o cosa, lasciano sempre più possibilità di approccio al giocatore. Insomma, considerando che il focus è stato chiaramente sul migliorare l'encounter design, le meccaniche dentro e fuori dai combattimenti e l'itemizzazione con l'aggiunta delle armi soulbound direi che l'espansione è assolutamente riuscita. Chiaramente devo aspettare di entrare nella Batteria di Durgan (e lì temo che il gioco diventi più orientato al dungeon-crawling) e di finire TWM1 per confermare o meno il mio giudizio iniziale.
Ottime notizie direi, perfetto.

Darkless
18-02-16, 16:50
Si ma c'è la nuova skill di heal che rompe il gioco praticamente :asd:

wesgard
18-02-16, 20:57
Si ma c'è la nuova skill di heal che rompe il gioco praticamente :asd:

Troppo potente? :sir:

MrWashington
19-02-16, 02:37
beh ti fulla :asd:

Lord Brunitius
19-02-16, 10:38
Ma la batteria di Durgan è un mono piano di gente da frullare o un qualcosa di più articolato tipo chessò, il tempio del male elementale :asd:

squallwii
19-02-16, 10:40
Domanda forse spoiler sulla fortezza e quest ad essa legata.


Il tizio che vuole la fortezza raduna l'esercito per fare guerra.
Ora, dó 10k per assumere veterani. Come altro faccio ad avere altri aiuti? Delle 3 fazioni ho scelto non i nobili e non la guardia cittadina, ergo nessuno dei 2 mi dà aiuto. I miei favoriti sono fermi coi dialoghi, nessuna quest da avere né posso chiedere aiuto. Se non piglio nessuno, la battaglia è persa in 6 contro 20 ( e tralascio i 20fps imbarazzanti).

Che si fa? Sto sbattendo la testa...


inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Gidan35
19-02-16, 10:57
Comprato ieri su Green Man Gaming a €16.80 :D
Sono curioso, Obsidian non mi ha mai deluso.

Però sono molto arrugginito con gli RPG classici, è tanto difficile questo Pillars of Eternity? Non vorrei trovarmi a smadonnare più del dovuto :asd:

Darkless
19-02-16, 11:30
Al massimo scegli difficoltà bassa.

Zaknafein
19-02-16, 12:16
No, si fa tranquillamente, ma ammetto che l'inizio è stato leggermente più ostico di quanto mi aspettassi (ma forse ero solo un po' arrugginito). Ma è ok, si scollina abbastanza in fretta e diventa tutto in discesa.

Kenny McCormick
19-02-16, 15:27
Alla fine ho rifatto 2 compagni, adesso si gioca meglio :sisi:

sirCaramon
19-02-16, 15:43
però l'interazione con i reclutabili è per me abbastanza profonda, mi basta almeno per questo PoE, sennò diventerebbero troppo invadenti. Sulle exp non so dire

Revan91
19-02-16, 16:28
Ma la batteria di Durgan è un mono piano di gente da frullare o un qualcosa di più articolato tipo chessò, il tempio del male elementale :asd:
Sono tre livelli abbastanza ampi con un po' di nemici da uccidere, tesori da raccogliere e qualche segreto qua e là. Se hai un buon valore di furtività e manualità è possibile evitare qualche scontro (e un altro combattimento credo di averlo evitato grazie alla dialettica, dico credo perché non ho provato a scegliere frasi diverse per vedere se risultavano in qualche battaglia o meno).

Comunque è un dungeon migliore di Caed Nua, visto che stavolta non erano obbligati a creare trecentomila livelli di riempitivi inutili.


Domanda forse spoiler sulla fortezza e quest ad essa legata.


Il tizio che vuole la fortezza raduna l'esercito per fare guerra.
Ora, dó 10k per assumere veterani. Come altro faccio ad avere altri aiuti? Delle 3 fazioni ho scelto non i nobili e non la guardia cittadina, ergo nessuno dei 2 mi dà aiuto. I miei favoriti sono fermi coi dialoghi, nessuna quest da avere né posso chiedere aiuto. Se non piglio nessuno, la battaglia è persa in 6 contro 20 ( e tralascio i 20fps imbarazzanti).

Che si fa? Sto sbattendo la testa...


inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Io facendo la missione del dlc prima ho trovato alcuni alleati dalla Biancamarca, magari vai a fare prima quelle altre missioni. Anche se non trovassi altri alleati torneresti e saresti di livello più alto, e quindi dovresti potercela fare meglio.

Revan91
19-02-16, 16:39
Stesso mio pensiero, ma non avevo la voglia di scriverlo :asd:

Ottime notizie direi, perfetto.
Rileggendo mi sono accorto di essere stato poco chiaro in questo passaggio:
La storia mi sembra abbia ricevuto meno attenzioni nel primo dlc, nel senso che non sembra niente di particolare ed è il motivo per cui alcuni recensori l'hanno valutata poco più che discretamente, ma in realtà a me sta convincendo molto per adesso Quello che volevo dire è che "in realtà il dlc mi sta convincendo", mentre così come avevo scritto sembra che mi riferissi alla storia, che invece è molto semplice e poco approfondita, poco più di una scusa per esplorare nuove zone e fare le missioni.
Per il resto, ora che ho finito TWM1 confermo quanto scritto prima.

squallwii
19-02-16, 18:18
Sono tre livelli abbastanza ampi con un po' di nemici da uccidere, tesori da raccogliere e qualche segreto qua e là. Se hai un buon valore di furtività e manualità è possibile evitare qualche scontro (e un altro combattimento credo di averlo evitato grazie alla dialettica, dico credo perché non ho provato a scegliere frasi diverse per vedere se risultavano in qualche battaglia o meno).

Comunque è un dungeon migliore di Caed Nua, visto che stavolta non erano obbligati a creare trecentomila livelli di riempitivi inutili.


Io facendo la missione del dlc prima ho trovato alcuni alleati dalla Biancamarca, magari vai a fare prima quelle altre missioni. Anche se non trovassi altri alleati torneresti e saresti di livello più alto, e quindi dovresti potercela fare meglio.
OK, ci provo.
Ma per capire, che lvl eri? Io sto a 6, sto per finire l'atto 2

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Revan91
19-02-16, 18:29
OK, ci provo.
Ma per capire, che lvl eri? Io sto a 6, sto per finire l'atto 2

inviato dal mio moto g tramite tapatalk
No beh, io ero a livello 12 perché ho ripreso il salvataggio prima della fine del gioco. Forse ti conviene fare qualche altra missione prima e riprovarla quando sei salito di almeno uno o due livelli.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

squallwii
19-02-16, 18:45
No beh, io ero a livello 12 perché ho ripreso il salvataggio prima della fine del gioco. Forse ti conviene fare qualche altra missione prima e riprovarla quando sei salito di almeno uno o due livelli.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Mmh OK, meglio :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Kenny McCormick
19-02-16, 18:50
però l'interazione con i reclutabili è per me abbastanza profonda, mi basta almeno per questo PoE, sennò diventerebbero troppo invadenti. Sulle exp non so dire
Ho risettato i recrutabili , almeno abilità e talenti

wesgard
20-02-16, 11:33
Come siamo messi a bug? Quanti ne ha portati la nuova patch? Io sono un backer della prima ora ma ho aspettato fino ad ora per avere tutto finito e pulito, pero' direi che ora e' il momento di giocarci :ehm:

squallwii
20-02-16, 11:49
Come siamo messi a bug? Quanti ne ha portati la nuova patch? Io sono un backer della prima ora ma ho aspettato fino ad ora per avere tutto finito e pulito, pero' direi che ora e' il momento di giocarci :ehm:
Quasi fatto atto 2.
Per 2 volte è capitato che uccisi i nemici, non potevo raccogliere gli oggetti dai cadaveri.
Ho dovuto dormire e poi potevo cliccare.

Altro per ora no, anche se col doppio DLC e patch l'avvio mi si è rallentato a palla

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

wesgard
20-02-16, 13:22
grazie! allora vado a prendere lo spadone in soffita e parto

Revan91
22-02-16, 20:18
Ho finito anche TWM2. Diversamente dal primo dlc, ha una storia più elaborata e in generale ben scritta, con dialoghi e temi interessanti, che però secondo me sarebbero dovuti essere maggiormente rinforzati dai compagni, da altri PNG e dalle missioni della Biancamarca (a parte quella di Maneha, che seguendo la tradizioni delle quest dei compagni di PoE è breve e poco approfondita), per aiutare il giocatore ad avere un'opinione più forte sulle tematiche trattate.
I miglioramenti già introdotti dal primo dlc e di cui avevo già parlato nella scorsa pagina sono stati mantenuti (sezioni librogame) o anche ampliati (maggiore varietà nei nemici). La cosa più importante però è che hanno migliorato il design delle aree: senza spoilerare niente, ci sono due mappe che fanno parte della main quest e che possono essere approcciate in più modi diversi, un po' come per la fortezza di Raedric nel gioco base. In una delle due inoltre, nel caso di approccio furtivo, veniva tenuto in conto se fosse notte o giorno (nel primo caso, c'erano meno guardie di ronda ed era più facile arrivare all'obiettivo senza spargimenti di sangue), oltre al fatto che (ma era già così pure in TWM1) finalmente le guardie hanno delle routine, invece che starsene fisse al loro posto come in PoE, e quindi la furtività viene premiata maggiormente.
Insomma, è una buonissima espansione e soprattutto mostra che Obsidian si sta muovendo nella direzione giusta, ora non resta che aspettare l'annuncio di PoE2. :sisi:

Lord Brunitius
22-02-16, 20:30
Ho finito anche TWM2. Diversamente dal primo dlc, ha una storia più elaborata e in generale ben scritta, con dialoghi e temi interessanti, che però secondo me sarebbero dovuti essere maggiormente rinforzati dai compagni, da altri PNG e dalle missioni della Biancamarca (a parte quella di Maneha, che seguendo la tradizioni delle quest dei compagni di PoE è breve e poco approfondita), per aiutare il giocatore ad avere un'opinione più forte sulle tematiche trattate.
I miglioramenti già introdotti dal primo dlc e di cui avevo già parlato nella scorsa pagina sono stati mantenuti (sezioni librogame) o anche ampliati (maggiore varietà nei nemici). La cosa più importante però è che hanno migliorato il design delle aree: senza spoilerare niente, ci sono due mappe che fanno parte della main quest e che possono essere approcciate in più modi diversi, un po' come per la fortezza di Raedric nel gioco base. In una delle due inoltre, nel caso di approccio furtivo, veniva tenuto in conto se fosse notte o giorno (nel primo caso, c'erano meno guardie di ronda ed era più facile arrivare all'obiettivo senza spargimenti di sangue), oltre al fatto che (ma era già così pure in TWM1) finalmente le guardie hanno delle routine, invece che starsene fisse al loro posto come in PoE, e quindi la furtività viene premiata maggiormente.
Insomma, è una buonissima espansione e soprattutto mostra che Obsidian si sta muovendo nella direzione giusta, ora non resta che aspettare l'annuncio di PoE2. :sisi:

durata?

Revan91
22-02-16, 20:47
25-30 ore per completare entrambi i dlc facendo anche tutte (o quasi) le missioni secondarie.

Lord Brunitius
22-02-16, 21:07
25-30 ore per completare entrambi i dlc facendo anche tutte (o quasi) le missioni secondarie.

not bad

Zeppeli
24-02-16, 22:10
A me stanno piacendo le due espansioni, decisamente per i motivi esposti esaurientemente da Revan, soprattutto per la maggiore interattività e multisolving delle quest, non solo via dialogo, anzi (mi basta pensare che nella missione Matrona Ogre se invece di combattere te la fai in stealth alla fine, benché non vari troppo, la matrona ti è grata per non aver accoppato la sua gente probabilmente la più semplice delle situazioni affrontate).

L'unico dubbio sono le soulbound, mi spiace dirlo ma, benché l'idea sia buona, anche per dare uno stimolo in più al combattimento senza xp di cui alcuni si erano lamentati (non io, ma ne ho letto), non sono molto convenienti rispetto alle uniche che puoi upgradare, anche quando hai completato gli avanzamenti. Credo l'unica che valga la pena sia l'hunting bow da mettere insieme. Se si fosse potuto usare durgan steel anche su di esse, anche senza crafting come nelle altre, già alcune avrebbero assunto altra dimensione, tenuto conto che sono purtroppo bindate al personaggio e limitate alcune per classe. Prossima run la faccio comunque a PotD, ma con i companion costruiti da me, non credo che quelli da trama reggerebbero botta con le loro stat a cazzo di cane (e non essendo AD&D qui contano parecchio di più).

MrWashington
24-02-16, 23:41
Io uso le soulbound e sono ottime :sisi:

la balestra, spada a due mani, scudo, armor sono ottimi.

Harlequin
25-02-16, 09:24
non credo che quelli da trama reggerebbero botta con le loro stat a cazzo di cane (e non essendo AD&D qui contano parecchio di più).

Veramente il ruleset punta proprio nella direzione più safe del mondo, cioè distribuire bonus su tutte le stat e limitare al minimo le penalità di una build fatta a cazzo. Il che personalmente ha fatto piacere, dato che non sono appassionato di min/maxing e le libertà interpretative sono maggiori (si può fare un barbaro con alta intelligenza, per dire). Altri ne sono rimasti inorriditi, gridando alla semplificazione becera. Ricordo un articolo che confrontava danni, chance to hit, protezione, ecc tra due pg con stesso equip ma build molto diverse, e la differenza era minima.

Zeppeli
25-02-16, 15:40
Io uso le soulbound e sono ottime :sisi:

la balestra, spada a due mani, scudo, armor sono ottimi.

scudo e balestra non li ho ancora trovati, però se la spada a due mani è quella che prendi al cazzone in longwatch o l'estoc nella pietra, sinceramente meglio usare la spada dell'endless path o proprio quella magica dei guanti infuocata (sul barbaro con scion of flames è una chicca), in generale gli upgrade che fai con il crafting rendono le uniche migliori.
Peraltro il binding alle classi in certi casi è un limite e mancano le armi da fuoco, peccato visto che un archibugio o un blunderbass non mi sarebbero dispiaciuti.

- - - Aggiornato - - -


Veramente il ruleset punta proprio nella direzione più safe del mondo, cioè distribuire bonus su tutte le stat e limitare al minimo le penalità di una build fatta a cazzo. Il che personalmente ha fatto piacere, dato che non sono appassionato di min/maxing e le libertà interpretative sono maggiori (si può fare un barbaro con alta intelligenza, per dire). Altri ne sono rimasti inorriditi, gridando alla semplificazione becera. Ricordo un articolo che confrontava danni, chance to hit, protezione, ecc tra due pg con stesso equip ma build molto diverse, e la differenza era minima.

insomma, un mago senza might non serve a niente, come un barbaro senza intelligence. E Aloth ha might bassa. Aloth lo puoi giocare come control, ma il danno delle blight per esempio, è davvero infimo.
Poi io lo gioco con i companion di trama comunque, ma ci sono due personaggi che sono praticamente il cesso, ovvero Grieving Mother e Pallegina, con le stat messe proprio a cazzo di cane per la loro classe. I migliori restano, dal punto di vista del gameplay, Sagani, Kana e Eder. Hiravias è discreto, ma manca di dexterity, che per un druido da giocare shapeshifter (e con lo stilgaer lo devi giocare a quel modo) è un problema non da poco. Anche Zahua non è male come monk, devi alzare un poco la dex con qualche item, di +3 è il suo.

Sinceramente ho trovato il ruleset molto buono, ma le stat influenzano eccome, anche perché ci sono limiti alle build utili, soprattutto per un livello superiore ad hard. Poi che Int serva ad un barbaro o might ad un caster, si tratta di una scelta di design che può piacere o meno (a me relativamente ma apprezzo comunque la solidità del sistema come ho detto).

MrWashington
25-02-16, 15:56
scudo e balestra non li ho ancora trovati, però se la spada a due mani è quella che prendi al cazzone in longwatch o l'estoc nella pietra, sinceramente meglio usare la spada dell'endless path o proprio quella magica dei guanti infuocata (sul barbaro con scion of flames è una chicca), in generale gli upgrade che fai con il crafting rendono le uniche migliori.
Peraltro il binding alle classi in certi casi è un limite e mancano le armi da fuoco, peccato visto che un archibugio o un blunderbass non mi sarebbero dispiaciuti.

- - - Aggiornato - - -



insomma, un mago senza might non serve a niente, come un barbaro senza intelligence. E Aloth ha might bassa. Aloth lo puoi giocare come control, ma il danno delle blight per esempio, è davvero infimo.
Poi io lo gioco con i companion di trama comunque, ma ci sono due personaggi che sono praticamente il cesso, ovvero Grieving Mother e Pallegina, con le stat messe proprio a cazzo di cane per la loro classe. I migliori restano, dal punto di vista del gameplay, Sagani, Kana e Eder. Hiravias è discreto, ma manca di dexterity, che per un druido da giocare shapeshifter (e con lo stilgaer lo devi giocare a quel modo) è un problema non da poco. Anche Zahua non è male come monk, devi alzare un poco la dex con qualche item, di +3 è il suo.

Sinceramente ho trovato il ruleset molto buono, ma le stat influenzano eccome, anche perché ci sono limiti alle build utili, soprattutto per un livello superiore ad hard. Poi che Int serva ad un barbaro o might ad un caster, si tratta di una scelta di design che può piacere o meno (a me relativamente ma apprezzo comunque la solidità del sistema come ho detto).


da paladino è perfetta.

Zeppeli
25-02-16, 15:59
da paladino è perfetta.

ah ok, ma dovrei farmi il pg paladino (ho un barbaro) perchè darla a Pallegina è come buttarla nel cesso comunque (me la porto dietro solo per la quest personale, peccato perché non mi dispiace come personaggio)...:asd:

MrWashington
25-02-16, 16:01
ah ok, ma dovrei farmi il pg paladino (ho un barbaro) perchè darla a Pallegina è come buttarla nel cesso comunque (me la porto dietro solo per la quest personale, peccato perché non mi dispiace come personaggio)...:asd:


Io uso un paladino :asd: che dici? :asd:

da barbaro c'è il nuovo martellone :sisi:

Zeppeli
25-02-16, 16:05
Io uso un paladino :asd: che dici? :asd:

da barbaro c'è il nuovo martellone :sisi:

ho un barbaro full fire, uso i guanti che attivano l'incantesimo della spada infuocata, tutto settato sul danno fuoco, se non hanno l'immunità uccide qualunque cosa nel giro di poco, ma proverò il martellone, anche se penso di darlo all'altro companion barbaro, che devo livellare (così ho un altro dd melee all'occorrenza discreto, oltre Hiriavas e Zahua).

MrWashington
25-02-16, 16:17
Bah a me non piace far ste cose.

Il mio paladino quando gli procca la spell dell'arma tira delle bombe nucleari :asd:

Zeppeli
25-02-16, 16:59
Bah a me non piace far ste cose.

Il mio paladino quando gli procca la spell dell'arma tira delle bombe nucleari :asd:

Salve, sono il nuclearizzatore, forse mi avrete riconosciuto per il film Einstein contro Doc Manhattan... :asd:

Alla fine un poco di powerplay c'è sempre anche al tavolo con i dadi, basta non eccedere. Anche la build è una parte divertente di questi giochi, se la si coordina con il background (il mio pg è un godlike del fuoco, quindi l'ho costruito attorno a quella scelta iniziale sulla razza che più mi ha intrigato sul momento, probabilmente non è il barbaro migliore, ma tira delle suste notevolissime).

MrWashington
27-02-16, 01:19
Zeppeli

:rotfl: Dicevi che le armi soulbound son scarse?



https://i.gyazo.com/ddc46071c026d71dd3dfa616c802dcca.jpg

MrWashington
27-02-16, 02:31
Ho finito White March.

Ottimo DLC. Veramente bello, abbastanza lungo(è tipo metà gioco base) ottime quest, modi per risolvere, i livelli elevati hanno incantesimi assurdi :asd:

Sono molto soddisfatto.

Ho ucciso facilmente i dragoni rimasti: d'Adra, Alpino. :sisi:

Il boss finale di White March part 2

:rotfl: epico il kraken, peccato che sia durato 5 secondi, pietrificato e il mio paladino lo ha crittato in modo brutale :rotfl:

Zeppeli
27-02-16, 17:45
Ho finito White March.

Ottimo DLC. Veramente bello, abbastanza lungo(è tipo metà gioco base) ottime quest, modi per risolvere, i livelli elevati hanno incantesimi assurdi :asd:

Sono molto soddisfatto.

Ho ucciso facilmente i dragoni rimasti: d'Adra, Alpino. :sisi:

Il boss finale di White March part 2

:rotfl: epico il kraken, peccato che sia durato 5 secondi, pietrificato e il mio paladino lo ha crittato in modo brutale :rotfl:

sto facendo la seconda parte. Molto bello e longevo. Da tempo non vedevo un'espansione non stand alone così ben fatta.

Per quanto riguarda il martello mi sembra buono, non l'ho ancora trovato ma c'è il problema che non posso usare durgan steel su di esso ed è un peccato. Però è una legendary, mentre tutte le altre Soul sono superb, questo depone a suo favore. Personalmente penso che Stormcaller sia l'arma soulbound migliore del gioco che ho trovato finora, l'ho data a Sagani, visto che Borresaine è dall'inizio quasi che l'ho ottenuto (ed è probabilmente il miglior arco che ho trovato prima di Stormcaller).

Non so se usi le pike, ti consiglio Tall Grass, costruiscici attorno Devil o un tuo pg rogue, è ottima.

PS ma hai scelto l'opzione per aggiustare il livello di difficoltà nella seconda parte?

MrWashington
27-02-16, 17:51
Asfalto tutto senza pietà con quel martello :asd:

Zeppeli
27-02-16, 17:56
Asfalto tutto senza pietà con quel martello :asd:

Essendo soulbound non dovrei nemmeno dover fare respec delle weapon focus, penso che lo darò al barbaro e vedo come rende (probabilmente su un non godlike sarebbe stato meglio, visto che ci ho costruito attorno la build, poi ste espansioni hanno messo una serie di ottimi elmi che mi dispiace non poter usare, come quello +3 might e retailation).

ER_PAPPOLA
05-03-16, 00:04
volevo reiniziare il gioco con le due espansioni nella modalità più difficile... consigli sul setup?

pensavo di creare un pally che fungesse da off tank e un warrior tank, poi vedo in corso d'opera i vari dps :sisi:

ER_PAPPOLA
05-03-16, 00:33
Mammamia che gioco ragazzi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gmork
05-03-16, 00:36
just to know, poe è improntato piu' sui combattimenti tipo icewind dale o piu' sul lato gdr come i baldur's gate?

ER_PAPPOLA
05-03-16, 00:40
Ambedue... Occhio che i fight sono davvero tosti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ER_PAPPOLA
05-03-16, 00:42
Ma come entro nei dlc? Mi delucidate?


Inoltre come resetto i miei talenti / quelli dei miei compagni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Revan91
05-03-16, 03:17
Se hai raggiunto Caed Nua e completato la missione di Maerwald l'espansione diventa disponibile e vieni avvisato dall'attendente alla tua fortezza.
Per resettare i talenti non sono sicuro, ma mi pare ci sia l'opzione nelle taverne.

Kain_Stark
05-03-16, 13:43
Devo ammetterlo.... la versione 3 del game con le due espansioni rasenta il sogno *_* . Veramente ben fatto, ora cad nua è una figata pazzesca con le quest secondarie e tutto il background di missioni e diritti vari che poi scoprirete, veramente un gran game... avesse avuto anche le romance fra gli NPC o litigi vari e l'avrei messo assolutamente nella top 3 di tutti i gdr, veramente un gran game degno erede di Baldur's Gate.

Zeppeli
05-03-16, 15:45
just to know, poe è improntato piu' sui combattimenti tipo icewind dale o piu' sul lato gdr come i baldur's gate?



buon equilibrio, inoltre Marca Bianca è veramente interessante sotto l'aspetto gdr, con multisolving di diverse quest (non solo da dialogo come nei dementbioware game).

gmork
05-03-16, 15:49
ok, mi avete convinto. messo sotto osservazione nella lista desideri di steam, in attesa dei primi megasaldi. braccia da tirannosauro rulez :bua:

MrWashington
05-03-16, 15:50
Il combattimento finale di White March(non della main story ma la side quest grossa) è veramente arduo.

Due draghi e un mago che pesta, ma li ho demoliti :asd: ora tutti i draghi son morti :fag:

Revan91
05-03-16, 16:17
Il combattimento finale di White March(non della main story ma la side quest grossa) è veramente arduo.

Due draghi e un mago che pesta, ma li ho demoliti :asd: ora tutti i draghi son morti :fag:
Io ho preferita risolverla pacificamente ottendo un +1 a tutti gli attributi mentali (percezione, acume e risolutezza). :sisi:
La prossima partita invece proverò il combattimento.

MrWashington
05-03-16, 16:19
Io ho preferita risolverla pacificamente ottendo un +1 a tutti gli attributi mentali (percezione, acume e risolutezza). :sisi:
La prossima partita invece proverò il combattimento.


Volevo fare l'achivment :asd:

Zeppeli
05-03-16, 17:53
Volevo fare l'achivment :asd:

io non ho mai capito a che servono, ma non basta caricare poco prima per ottenerli lo stesso? Ci devo ancora arrivare comunque, ho scaricato la 3.1 e nel mentre mi sono messo a provare Mordheim city of damned, non brutto ma nemmeno il top, spero ci lavorino sopra con un'espansione, soprattutto per la IA.

In ogni caso appena lo finisco sarò in rampa di lancio per Numenara, non vedo molto altro all'orizzonte, almeno in tempi brevi, indi per cui dopo la scorpacciata dell'ultimo anno con Pillars, Divinity, Shadowrun e Wasteland, credo potrò rigiocarmi qualche vecchio classico.

PERmA_B4Nn3D
07-03-16, 20:36
Non capisco dove iniziano le due espansioni... sono arrivato a caed nua e ho ucciso l'animante al piano inferiore , ma ancora non mi si è aperta nessuna "secondaria" diversa dal gioco originale.


Rigiocandolo mi sono accorto che non è difficile come la prima volta e ho impostato difficile come difficoltà :sisi:

Zeppeli
07-03-16, 21:40
Finita White March. Mi manca solo Cragholdt, certo che è un'espansione coi controcazzissimi, lunga, bella, piena di varianti. Poteva essere un gioco a se stante quasi, ora mi tocca rifinire la campagna base. Alpine dragon atomizzato, ma ormai sono quasi al cap e armato fino ai denti, probabilmente però Path of the Damned dovrò farlo con almeno due personaggi creati da me, purtroppo Durance e Aloth non sono abbastanza performanti e i caster sono fondamentali.

PERmA_B4Nn3D
07-03-16, 22:04
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Gidan35
09-03-16, 14:35
Chiedo preventivamente scuse per le mie pippe mentali e se ne avete già parlato, ma devo farvi una domanda.
Mi hanno regalato entrambe le parti di White March e sono indeciso su come procedere. Ho un party di livello 9, credo di essere verso la fine del secondo atto
Ho appena finito le tre missioni di investigazione sulla Chiave di Piombo (omino della torre, pazzo nel sanatorio, rovine) e devo andare a riferirle alla tizia di Via Foscavalle.

Quindi, la domandona è: ci gioco subito? Oppure faccio un backup dei salvataggi e poi ci gioco quando ho finito il gioco base? Ho paura che giocandoci subito e livellando lì poi la fine del gioco base diventi troppo facile.
Non sono uno che si fa volentieri una seconda run da capo, almeno nell'immediato, e visto che me l'hanno regalato vorrei comunque giocarci presto :)

Revan91
09-03-16, 15:40
Il livello consigliato per l'espansione è intorno al 7-8, ma se la vuoi fare più tardi c'è anche un opzione per scalare di livello i nemici in modo da affrontare una sfida maggiore per chi inizia il dlc a livelli più alti.
Allo stesso modo, se fai TWM e poi vai a finire il gioco è possibile aumentare il livello di tutti i nemici dell'Atto 3 per tenere conto della maggiore potenza del proprio gruppo.

Gidan35
09-03-16, 16:17
Ok, grazie mille. Non sapevo della possibilità di poter scalare anche l'Atto 3 della campagna principale :)

Ro9
11-03-16, 20:34
Ora che è uscita la seconda espansione ho deciso di riprendere il gioco in mano e dargli un'altra chance.

Originariamente non mi aveva preso come speravo, forse in parte dovuto al fatto che la mia mente era troppo fresca da Divinity Original Sin e non riuscivo a digerire la progressione di PoE al confronto (sebbene due tipologie di CRPG diverse).

Ora l'ho ricominciato con una build stile spellsword che richiede una buona dose di micromanagement e devo ammettere che mi sta prendendo molto di più rispetto al passato. Lo reputo ancora inferiore a Divinity: OS a livello di puro gradimento ma sto apprezzando molto il lore creato intorno a questo gioco e i combattimenti iniziano ad essere molto più stimolanti e rewarding dal punto di vista della gratificazione.

Paradossalmente nonostante il gioco invogli "indirettamente" a farsi un party numeroso (cosa che sto facendo) ho come il sentore che l'esperienza di gioco potrebbe essere ancora più intrigante con un party ridotto (massimo 3 incluso il pg protagonista), magari con qualche build piuttosto unica e bizzarra.

Ecco, quello che sto apprezzando di PoE sono le innumerevoli possibilità di esplorare tanti di tipi di build, anche piuttosto atipiche, lasciando spazio alla creatività non solo per quello che riguarda il realizzare un personaggio efficiente e "originale" ma anche dal semplice punto di vista del roleplaying puro. Questo è un aspetto che per esempio in D:OS c'è ma non è sviluppato in tale ampia maniera come in PoE.

Sbonk
17-03-16, 16:19
Una domandina, ho iniziato questo gioco, ma anche a voi il caricamento iniziale dura un'eternità? Siamo sul minuto, ogni tanto mi pare anche di più, non mi capitava dai tempi di GtaV su PS3 :asd:

squallwii
17-03-16, 16:45
Una domandina, ho iniziato questo gioco, ma anche a voi il caricamento iniziale dura un'eternità? Siamo sul minuto, ogni tanto mi pare anche di più, non mi capitava dai tempi di GtaV su PS3 :asd:
Si. A me prima del DLC era tra i 35 e i 45 secondi

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Revan91
17-03-16, 18:00
Purtroppo mano a mano che procedi col gioco i save diventano più pesanti e quindi i caricamenti rallentano anche parecchio. Infatti ho reiniziato con un cipher abbastanza recentemente e in quella partita i caricamenti non durano più che una decina di secondi, mentre nella partita con cui ho finito gioco + espansioni la durata dei caricamenti arriva tranquillamente al minuto.

È improbabile che sistemino la cosa con qualche patch, anche perché è un problema che c'è dalla 1.0. Speriamo che con Tyranny e il seguito di PoE2 quando lo annunceranno riescano a risolvere il problema.

Sbonk
23-03-16, 13:28
Abbisogno di un consiglio, che differenza c'è fra sulla torre di colle eredità, terminare o sovraccaricare il macchinario? Ha conseguenze sulla trama?

thx

Ro9
03-04-16, 23:29
Ma quanto è inutile Pallegina?

Pensavo che fosse un buon paladino per tankare ma ironicamente Eder le piscia in testa.

Parcheggiata subito a Caed Nua a fare le missioni da fattorino. :sisi:


Abbisogno di un consiglio, che differenza c'è fra sulla torre di colle eredità, terminare o sovraccaricare il macchinario? Ha conseguenze sulla trama?

thx

Rispondo in ritardo (sorry!)

le differenze sono a livello di "slide" che raccontano cosa succede a Defiance Bay più in avanti, ma nessun impatto diretto sulla trama. Semplicemente in un caso distruggi la macchina quindi non potrà essere riadoperata, nell'altro la spegni e basta e di conseguenza "qualcuno" potrebbe riattivarla...

e poi ci sarebbe anche la terza opzione sul finale di quella quest ma è una sorta di variante della scelte di spegnere il macchinario

sirCaramon
04-04-16, 03:38
alcuni pg arruolabili sono abbastanza scarsi, mi sono fatto un mago come dico io tirandolo su bastone e carota

Ro9
04-04-16, 11:33
alcuni pg arruolabili sono abbastanza scarsi, mi sono fatto un mago come dico io tirandolo su bastone e carota

Vero. Però sta run la voglio fare con gli NPC del gioco, magari la prossima la faccione creandomi il mio party. :sisi:

E magari anzichè farlo di 6 lo faccio di 3 max 4 pg. :sisi:

Zeppeli
06-04-16, 15:39
path of the damned non si può giocare senza almeno un paio di personaggi in più creati...

Harlequin
07-04-16, 07:50
path of the damned non si può giocare senza almeno un paio di personaggi in più creati...

Non è vero :asd: anche se certamente aiutano

Zeppeli
07-04-16, 13:41
Non è vero :asd: anche se certamente aiutano

dai che certi passaggi sono impossibili senza un mago decente ed un chierico o cipher con i punti messi al posto giusto.

Harlequin
07-04-16, 14:29
dai che certi passaggi sono impossibili senza un mago decente ed un chierico o cipher con i punti messi al posto giusto.
Che ti devo dire, conosco più persone che hanno finito il gioco col party base a potd, e senza nemmeno chissà quali problemi se non nella prima parte e col boss di caed nua. Parlo di partire pre 2.0 però, non so se han aumentato la difficoltà con l'exp

Daled
07-04-16, 15:40
Calcola che hanna ribilanciato parecchio e aggiunto immunità ai mostri, prima con gaze of the adragan ci facevi di tutto ed è stato l'unico modo con cui sono riuscito a sconfiggere il boss di caed nua.
Proprio per queste modifiche (su tutte le immunità del suddetto boss) sono piuttosto preoccupato per la mia nuova run ad hard (finalmente preso le espansioni) :bua:

Zeppeli
09-04-16, 09:17
non solo, ma con i due bilanciamenti verso l'alto sia di Winter March che del terzo Atto (sono ovviamente a discrezione del giocatore, ma tant'è), direi che in certi passaggi HAI bisogno necessariamente di almeno un caster custom in più (io dico due visto che sono ancora all'inizio con PotD e non ho raggiunto manco Caed Nua)...

- - - Aggiornato - - -


Calcola che hanna ribilanciato parecchio e aggiunto immunità ai mostri, prima con gaze of the adragan ci facevi di tutto ed è stato l'unico modo con cui sono riuscito a sconfiggere il boss di caed nua.
Proprio per queste modifiche (su tutte le immunità del suddetto boss) sono piuttosto preoccupato per la mia nuova run ad hard (finalmente preso le espansioni) :bua:

Già ad Hard non ne voleva sentire con Gaze of the Adragan, tutte le spell pietrifica\paralizza sono andate a farsi benedire con certi boss dopo la 3.0...:asd:

MrWashington
09-04-16, 12:45
pff, il drago di Caed Nua è nulla a confronto dei Tre. boss finali di White March

Kargan
10-04-16, 10:48
Appena finito, con all'attivo più di 100 ore di gioco, con entrambe le espansioni finite.
Me lo sono goduto nell'arco di due mesi e devo dire che grazie ai due corposi DCL e
alla 3.2, i cambiamenti sono notevoli ed il gioco è un piccolo gioiello, facendomelo rivalutare
intensamente.
Ha dalla sua molti combattimenti, che non sono il massimo e spesso tendono ad essere noiosi,
ma giocandolo quasi saltuariamente, nell'arco di due mesi, diventano più sopportabili, soprattutto
cercando di capire bene le meccaniche del gioco (le 6 Caratteristiche, ad esempio, sono eccezionali,
servendo a tutte le Classi).
Il lato narrativo è semplicemente fantastico e la trama è superiore a molte di quelle viste negli ultimi anni.
Che dire, usando la valutazione a percentuale, un bel 92 se lo merita tutto.

Zeppeli
10-04-16, 17:02
Intendi Lengrath e i due draghi di Mowrghek Ien? In effetti con quei tre è stato arduo da sfinire, non voglio immaginare nemmeno come sia a PoTD...:asd:

MrWashington
10-04-16, 17:42
Intendi Lengrath e i due draghi di Mowrghek Ien? In effetti con quei tre è stato arduo da sfinire, non voglio immaginare nemmeno come sia a PoTD...:asd:



Metti spoiler.

Si esatto.

Zeppeli
11-04-16, 12:56
Metti spoiler.

Si esatto.


dai non è niente di contestuale alla trama, si tratta di una quest opzionale e non ho detto niente della stessa, non credo che dire un nome a caso sia causa di spoiler, ma se pensi che lo sia lo faccio.

Daled
11-04-16, 13:27
Per me che ancora non ho giocato le espansioni l'unico spoiler è
che ci sono due draghi il resto sono nomi propri che senza contesto dimentichi prima di subito, quindi niente di che.
In ogni caso spoilerando si evita che qualcuno abbia da ridire.

soldier
14-04-16, 09:36
A che livello conviene affrontare le espansioni?

Revan91
14-04-16, 11:35
A che livello conviene affrontare le espansioni?
WM1 almeno a livello 6-7, la parte 2 invece direi almeno intorno al 10-11.

soldier
14-04-16, 12:36
WM1 almeno a livello 6-7, la parte 2 invece direi almeno intorno al 10-11.

Ok grazie :)

Mammaoca
29-04-16, 21:18
Uppo per dire che la hero edition sta a 3,70 eurini su g2play :sisi:
instacomprato..

prima o poi..

Darkless
30-04-16, 12:38
... e ovviamente non ti viene nessun dubbio.

Mammaoca
30-04-16, 13:35
... e ovviamente non ti viene nessun dubbio.

Nah :asd:

Lord Brunitius
30-04-16, 15:14
Ancora con ste menate sulle key. Du palle.

Mammaoca
30-04-16, 16:12
Ancora con ste menate sulle key. Du palle.


Non sapevo di innescare chissà che reazioni.
Ma oh..trovo che le key siano l'unico mezzo vero per combattere la pirateria.

Darkless
30-04-16, 16:40
Acquistando key rubate combatti i furti.
Interessante.

Lord Brunitius
30-04-16, 16:57
Gombloddo!!!1

gmork
30-04-16, 17:02
io ho sempre sentito parlare bene di g2play, però effettivamente il prezzo è abbastanza ridicolo.

Mammaoca
30-04-16, 22:09
Acquistando key rubate combatti i furti.
Interessante.


Quando i prezzi ufficiali saranno simili a quelli delle key magari la gente smetterà di scaricare le robe.
Perché sicuramente spendono tutti 50 euro per un gioco che anche scaricandolo non perdi NIENTE.
Ah han.

stronzolo
30-04-16, 22:49
Quando i prezzi ufficiali saranno simili a quelli delle key magari la gente smetterà di scaricare le robe.
Perché sicuramente spendono tutti 50 euro per un gioco che anche scaricandolo non perdi NIENTE.
Ah han.

però se abbassi il prezzo dai rivenditori ufficiali il prezzo delle key si abbassa di conseguenza

Revan91
01-05-16, 02:31
Quando i prezzi ufficiali saranno simili a quelli delle key magari la gente smetterà di scaricare le robe.
Perché sicuramente spendono tutti 50 euro per un gioco che anche scaricandolo non perdi NIENTE.
Ah han.
Se i giochi costassero 5 € semplicemente nessuno farebbe roba più complessa dei giochini in flash a meno di non optare per il modello f2p e microtransazioni varie, perché non sarebbe conveniente per nessuno spendere milioni e milioni nella produzione di un gioco e dover vendere un'infinità di copie per arrivare anche solo a un pareggio.

Lord Brunitius
01-05-16, 08:57
Ma è nella massa il profitto, non nella singola copia.

squallwii
01-05-16, 09:05
A 5 euro non recuperi nulla nemmeno nella massa, suvvia.
Le key costano poco, indubbio. Non è la soluzione ai mali però

Lord Brunitius
01-05-16, 09:15
Hai una vaga idea di quanta gente compri a quella cifra? Come pensi che campino siti come g2a, kinguin e co?

squallwii
01-05-16, 10:51
Non mi riferisco al fatto se g2a campa.
Mi riferisco ai produttori

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Mammaoca
01-05-16, 12:58
Non mi riferisco al fatto se g2a campa.
Mi riferisco ai produttori

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Ma i produttori qualche soldo lo raccattano uguale, quello delle key è un mercato grigio il più delle volte.
Basta leggere questo forum..il 97% degli utenti NON compra al day one ne a prezzo pieno proprio perchè ritiene il prezzo troppo alto (sopratutto per giochi con qualità non eccelsa)

Pillars of eternity costa 40 euro il costo più basso che abbia mai avuto sui vari rivenditori (quindi escludi molti siti di key) è di 18-19 euro.
Scommetti che se costasse SEMPRE 20 euro lo comprerebbero molte più persone?
Sopratutto perchè non stiamo parlando di un gioco online con autenticazioni cazzi e mazzi dove averlo originale ti porta effettivamente qualcosa.
Coffano Dark souls perchè dell'online je ne frega poco,ma lo fanno molte meno persone perchè è parte divertente del gioco..
Vogliamo vedere in quanti hanno piratato chessò : Fallout,skyrim,pillars etc che a conti fatti se ne batte la ciolla della validità del titolo o meno?

Lord Brunitius
01-05-16, 13:04
Senza contare che per raggiungere quel prezzo ridicolo deve passare un po' di tempo, non trovi un gioco come DOS a 4 euro dopo un paio di mesi.

squallwii
01-05-16, 13:10
No ma scusate.
Io mica compro al d1 ( xcom 2 escluso). Su PC esistono milioni di offerte, poe l'ho preso su steam mi pare a 20 euro e li vale tutti.
Sono offerte legit, mica sono obbligato a dare 60 euro al d1.

I siti di key sono meno legit, e costano meno. Semplicemente un conto è prendere su steam, GMG o siti ufficiali in offerta se non si ha fretta, un altro prendere sui siti di key per non aspettare e dire che quel prezzo è la panacea alla pirateria

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Lord Brunitius
01-05-16, 13:14
Si lo è, perché molta gente piuttosto che scaricare dai torrent compra sui siti di key. Assieme ai saldi di steam, per carità, anche io compro coi saldi.

Non si possono nemmeno raggruppare tutti i rivenditori di key nell'insieme dei ladri o dei meno legit, andrebbe preso caso per caso ogni rivenditore e analizzato. G2A tra l'altro ha fatto recentemente (o non so se continua a fare) una partnership con tgm.

Poi oh, possibile che ogni volta che uno salta su con un gioco acquistato su un sito di chiavi deve saltare fuori sta polemica sterile? Comprate dove vi pare e state sereni.

squallwii
01-05-16, 13:36
Ah, quello sicuro

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Revan91
02-05-16, 03:50
La polemica su dove si compra non interessa a nessuno credo, si fa solo notare che vendere un videogioco a 5 € fin dall'uscita non è un modello economicamente sostenibile per la stragrande maggioranza delle produzioni videoludiche. Anche perché se l'utente finale paga 5 €, allo sviluppatore/publisher forse arriva la metà se va bene, una volta che levi IVA e la fetta del distributore (Valve per esempio prende tipo il 30% sui giochi venduti su Steam).
A quel punto devi vendere dieci volte quanto venderesti le copie al prezzo canonico di 50 € per ottenere gli stessi ricavi, che è semplicemente impossibile.

Poi vabbe', io sono dell'idea che un bel gioco (come PoE, o TW3, Divinity: Original Sin, ecc.) 40-50 euro li valga tranquillamente, poi chiaramente se il tipo di gioco in questione interessa poco o comunque non abbastanza da giustificare il prezzo del d1 è giusto non comprarlo o comunque aspettare prezzi più favorevoli, ma è un altro discorso.

Lord Brunitius
02-05-16, 08:17
La polemica su dove si compra non interessa a nessuno credo, si fa solo notare che vendere un videogioco a 5 € fin dall'uscita non è un modello economicamente sostenibile per la stragrande maggioranza delle produzioni videoludiche


Senza contare che per raggiungere quel prezzo ridicolo deve passare un po' di tempo, non trovi un gioco come DOS a 4 euro dopo un paio di mesi.




Poi vabbe', io sono dell'idea che un bel gioco (come PoE, o TW3, Divinity: Original Sin, ecc.) 40-50 euro li valga tranquillamente, poi chiaramente se il tipo di gioco in questione interessa poco o comunque non abbastanza da giustificare il prezzo del d1 è giusto non comprarlo o comunque aspettare prezzi più favorevoli, ma è un altro discorso.

Su questo sono d'accordissimo.
.

Daled
02-05-16, 11:47
La polemica su dove si compra non interessa a nessuno credo, si fa solo notare che vendere un videogioco a 5 € fin dall'uscita non è un modello economicamente sostenibile per la stragrande maggioranza delle produzioni videoludiche. Anche perché se l'utente finale paga 5 €, allo sviluppatore/publisher forse arriva la metà se va bene, una volta che levi IVA e la fetta del distributore (Valve per esempio prende tipo il 30% sui giochi venduti su Steam).
A quel punto devi vendere dieci volte quanto venderesti le copie al prezzo canonico di 50 € per ottenere gli stessi ricavi, che è semplicemente impossibile.

Poi vabbe', io sono dell'idea che un bel gioco (come PoE, o TW3, Divinity: Original Sin, ecc.) 40-50 euro li valga tranquillamente, poi chiaramente se il tipo di gioco in questione interessa poco o comunque non abbastanza da giustificare il prezzo del d1 è giusto non comprarlo o comunque aspettare prezzi più favorevoli, ma è un altro discorso.

Quoto tutto.

Cambiando discorso, mi sto addentrando un pochino di più in white march e mi sembra di notare una sostanziale maggior cura negli scripted event (casa in fiamme, discesa nella tana degli ogre con corda) accostata ad una sfida maggiore degli scontri rispetto alla campagna base che di contro mi sembra più facile della run quando uscì il gioco, forse il bilanciamento di qualche patch ha reso più facile la parte iniziale?.
Una cosa che ho trovato un po' "strana" per ora è l'altalenanza della difficoltà degli scontri nell'ambito della stessa area, penso a Russetwood che ha scontri facilissimi vicino ad alcuni molto più difficili (e per i quali magari tornerò più tardi) come quello con i "vampiri" a ovest.

Revan91
02-05-16, 14:19
Sì, le sezioni a "librogame" sono migliorate tantissimo e sono anche più frequenti, e a me già piacevano nel gioco base. Sono un po' più complesse e articolate, sfruttano maggiormente e meglio le abilità dei personaggi e anche incantesimi o talenti vari, che è un bel tocco.
Poi anche il design sia degli scontri che delle mappe è migliorato. I nemici sono più vari e può capitare di trovarsi contro non solo maghi, chierici e guerrieri, ma anche cantori, monaci (questi soprattutto in TWM2) e altre classi poco sfruttate precedentemente, oltre a presentare alcune situazioni un po' diverse che a volte mettono il giocatore in situazioni di partenza sfavorevoli (penso al ponte con gli xaurip e gli arcieri in posizione sopraelevata a bersagliarti di frecce in TWM2 e un'altra situazione simile nella Batteria). Inoltre, è possibile aggirare la maggior parte degli scontri e risolvere le cose in modo anche non violento, vedi la questione degli ogre, mentre in PoE base era più difficile esplorare furtivamente i dungeon evitando del tutto o quasi gli scontri inutili.
In generale, a livello di design secondo me con le espansioni hanno fatto un bel passo avanti su tutta la linea, probabilmente avevano più esperienza col motore di gioco e più tempo da dedicare a questi aspetti, non dovendo più creare l'ambientazione e le meccaniche di gioco da zero.

Russetwood che è, la mappa del clan degli ogre? Quella è la prima da esplorare secondo le missioni della Biancamarca, quindi è abbastanza facile se sei al livello giusto (è calibrata per un gruppo di livello 7). Chiaramente gli scontri fuori dal percorso critico, e quindi interamente opzionali, a volte possono essere un po' più difficili per chi cerca una sfida un po' maggiore, vedi soprattutto il drago alpino e la mappa di Cragholdt, che sono contenuti per chi è a livelli alti. :sisi:

Revan91
17-05-16, 00:08
http://www.gamepressure.com/e.asp?ID=712

Pillars of Eternity è al momento in lavorazione presso Obsidian, confermato dal CEO Feargus Urquhart. :sisi:

Daled
17-05-16, 00:29
Non posso che felicitarmene. Speravo evitassero kickstarter questo giro ma gli auguro tutto il successo che possano avere :sisi:

wesgard
17-05-16, 01:03
Non posso che felicitarmene. Speravo evitassero kickstarter questo giro ma gli auguro tutto il successo che possano avere :sisi:

Mi pare chiaro che Obsidian stia cercando di stare lontana dai grossi pubblisher. Probabilmente andranno su kickstarter + accordo con Paradox come al primo giro. Non vredo abbiano la possibilita' di autofinanziarsi e cmq sarebbe un grosso rischio. Interessante la news sul progetto non ancora annunciato basato su unreal 4. Speriamo sia qualcosa legato a vampire (ora paradox).

MrWashington
17-05-16, 01:23
Beh PoE è stato distribuito dalla Paradox, Il progetto Tyranny è "pagato" dalla Paradox, direi che le due aziende collaborano bene insieme

Contentissimo per PoE 2

Lars_Rosenberg
17-05-16, 01:43
Mi pare chiaro che Obsidian stia cercando di stare lontana dai grossi pubblisher. Probabilmente andranno su kickstarter + accordo con Paradox come al primo giro. Non vredo abbiano la possibilita' di autofinanziarsi e cmq sarebbe un grosso rischio. Interessante la news sul progetto non ancora annunciato basato su unreal 4. Speriamo sia qualcosa legato a vampire (ora paradox).

Sarebbe da segoni a due mani :nerd:

gmork
17-05-16, 09:36
vampire bloodlines 2 in un open world con u4 pompato :sisi:

MrWashington
17-05-16, 13:41
vampire bloodlines 2 in un open world con u4 pompato :sisi:


:fap:

Revan91
17-05-16, 18:57
Non posso che felicitarmene. Speravo evitassero kickstarter questo giro ma gli auguro tutto il successo che possano avere :sisi:
Secondo me è più probabile che facciano come Larian e usino il crowdfunding come mezzo aggiuntivo per avere più soldi e inserire più roba, ma che la base la finanzino loro stessi. :sisi:

In tutto ciò, siccome di PoE2 non dice niente a parte confermarne l'esistenza (cosa che si era già intuita :asd:), la parte su Tim Cain e Boyarsky al lavoro su un nuovo progetto è quella più interessante. Ovviamente un nuovo Vampire sarebbe fantastico, ma anche dovesse essere qualcos'altro non vedo l'ora di saperne di più.

Daled
17-05-16, 19:33
Sono anche abbastanza sicuro che questo gioco di Cain e Boyarsky sarà a turni :sisi:

Revan91
17-05-16, 20:04
Sono anche abbastanza sicuro che questo gioco di Cain e Boyarsky sarà a turni :sisi:
Mmm, il fatto che sia fatto con l'Unreal Engine mi fa pensare più a qualcosa in tempo reale... se poi fosse effettivamente un erede di Bloodlines a maggior ragione. :sisi:

Lars_Rosenberg
17-05-16, 20:04
Se è il seguito di Vampire Bloodlines non ha senso sia a turni.
E se non dovesse essere il seguito di Vampire Bloodlines sarei estremamente deluso visto che Paradox ha appena registrato il marchio.

Kendall
18-05-16, 17:44
Salve ragazzi, sono un verginello di POE, fresco fresco di prima build (ho interminabili ore sulle spalle nei vari Baldur's Gate e Icewind Dale, però vabbè quella è un'altra storia).
Ho solo un dubbio, è normale che nella parte iniziale del gioco ci siano diverse zone dove i nemici mi fanno le chiappe a strisce?
Nello specifico ho trovato pressochè impossibili tre situazioni ad ora:

Valboscosa

1) La caverna con gli orsi
2) Le rovine con i tre lupi (due giovani e uno adulto)
Anche se in questi casi ho provato solo quando ero in solitaria, prima di incontrare Aloth (ma credo che la situazione non cambi particolarmente, forse forse riuscirei a fare le rovine con i lupi).


Valdoro

3) Il tempio di Eothas
Mi proprio mi segano senza ritegno, sono riuscito giusto giusto a buttare giù il primo gruppetto di fuochi fatui, ma già i ragni non riesco a passarli (troppo numerosi e fanno troppo danno, mi segano in pochissimo tempo)


Più in generale la domanda è questa: Pillars of Eternity porta spesso, sulle aree opzionali, a imporre sfide non affrontabili salvo successivo backtracking?
Grazie a tutti per l'attenzione.

squallwii
18-05-16, 17:57
Mmh, il gioco iniziale è più complesso del finale, ma non ricordo problemi ad esempio al tempio. Cioè no, ti Legnano se ti distrai, ma non i ragni...non vorrei ricordare male, ma ero in party di 4 comunque

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Revan91
18-05-16, 21:29
Il tempio di Eothas se lo affronti con solo due personaggi è piuttosto tosto, se recluti almeno Eder e Durance diventa molto più fattibile anche senza salire di livello.
La caverna dell'orso è difficile da fare in solitaria, ma se torni con qualche compagno è una passeggiata.

sirCaramon
18-05-16, 22:22
beh sei all'inizio...ritornaci in seguito e vedrai che non avrai più problemi, poi dipende anche dal numero (e del tipo) di pg che hai nel party

knefas
19-05-16, 08:27
Salve ragazzi, sono un verginello di POE, fresco fresco di prima build .............
Grazie a tutti per l'attenzione.

per quanto mi riguarda trovai difficoltose con il mio mago da solo inizialmente quelle aree che tu indichi quindi direi che sì, è abbastanza normale prendere bordate sui denti (non è normale se hai già un gruppetto di seguaci e/o se giochi a difficoltà facile), nel caso puoi sempre tornarci..se vedi che fai fatica continua con la storia principale per alzare di 1 livello il pg

Kendall
19-05-16, 10:49
Ciao a tutti! Intanto grazie per le risposte.
Ho seguito i consigli e recrutato un paio di compagni (Eder e Aloth).
Sono tornato a Valboscosa ed effettivamente ora le sfide sono state una discreta passeggiata.
Prima di proseguire con la trama principale (ancora devo lasciare Valdoro) ritento anche il Tempio di Eothas e vediamo come va.

Comunque c'è poco da dire, era da tempo che aspettavo un erede di Baldur's Gate e per ora in POE mi sembra proprio di essere tornato a casa!
(e a proposito sto seguendo con molto interesse anche gli sviluppi di Torment: Tides of Numenera, vediamo che ne esce fuori)

knefas
19-05-16, 14:02
Ciao a tutti! Intanto grazie per le risposte.
Ho seguito i consigli e recrutato un paio di compagni (Eder e Aloth).
Sono tornato a Valboscosa ed effettivamente ora le sfide sono state una discreta passeggiata.
Prima di proseguire con la trama principale (ancora devo lasciare Valdoro) ritento anche il Tempio di Eothas e vediamo come va.

Comunque c'è poco da dire, era da tempo che aspettavo un erede di Baldur's Gate e per ora in POE mi sembra proprio di essere tornato a casa!
(e a proposito sto seguendo con molto interesse anche gli sviluppi di Torment: Tides of Numenera, vediamo che ne esce fuori)

in 3 dovresti farcela a fare il tempio secondo me
torment lo aspetto anche io...pillars lo sto per finire e mi piace molto ma il combattimento con pausa tattica non lo sopporto +, quando ci son tanti nemici diventa troppo caotico e la mancanza di qualsiasi iniziativa e riferimento di fine round per i pg mi fa perdere azioni (o perlomeno mi dà la sensazione che ogni tanto salto il round di qualcuno)...

Daled
29-08-16, 02:33
Posto solo perchè sono contentissimo di essere riuscito a sconfiggere finalmente l'alpine dragon e Llengrath con gli amichetti scagliosi :sisi:

Grazie a dio hanno qualche debolezza ad un elemento specifico, Gafonercos ho capito quasi subito come sconfiggerlo pietrificandolo e lanciandogli di tutto in quella finestra di tempo, per Turisulfus ho avuto qualche problema in più, poi ho scoperto che è molto utile l''incantesimo che si prendere da Concelhaut (il martellone che fa danni e applica "prono"), intrattenuto da una evocazione, con il resto del party rimanente ad accerchiarlo e a lanciargli incantesimi degli elementi a cui è debole (debolissimo a ghiaccio e discretamente a contundente).

Screen Commemorativo

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/446242043215833429/F7A4AB07EDD2ABCDBC1E729C2AD9C88A3606A5BE/

Kargan
29-08-16, 21:17
Complimenti, io di Draghi ho seccato solo quello nero sulla montagna (non ricordo il nome, son passati mesi). :)
Il signore dell'Eterno Cammino ci ho anche provato 5-6 volte, ma neanche alla lontana (quindi ci ho preso accordi).

Naquadah
04-09-16, 17:43
Ho ripreso pillars avendo comprando le due espansioni scontate, volevo chiedere quando conviene iniziare la questline della prima, infatti mi è arrivata una lettera al maniero per (immagino) iniziare l'espansione.

Nella mainstory invece sto indaganto per la fantomatica torre della visione :sisi:

Daled
05-09-16, 01:28
Dal 6° in su. Consiglio di aspettare un altro paio di livelli a meno che non vuoi la sfida, poi dipende anche dal livello di difficoltà.

Naquadah
05-09-16, 06:31
mmmm credo già di esserlo, però ho il dubbio che passando a fare l'espansione e poi tornare alla main story una volta finita...bhe sarà tutto ultra facile a causa del livellamento

Revan91
05-09-16, 13:50
mmmm credo già di esserlo, però ho il dubbio che passando a fare l'espansione e poi tornare alla main story una volta finita...bhe sarà tutto ultra facile a causa del livellamento
Sì, ovviamente il bilanciamento dei nemici viene sballato dall'aggiunta dell'espansione. In ogni caso hai l'opzione di alzare il livello dei nemici nel terzo atto di gioco (o di quelli dell'espansione), se lo inizi a livello troppo alto.

kinoko
13-09-16, 10:08
Pillar pilastro della noia.la storia non mi ha preso minimamente abbondonato dopo poche ore.Poi causa lungo infotunio c'ho dato dentro di bruttobrutto:)
comunque finito il secondo atto compare un bug non fastidioso di più,ovvero non riesco a cambiare i compagni di viaggio tra quelli disponibili.li seleziono ma tornato in game non ci sono.a qualcuno è sucesso?grazie.

LucaX360
13-09-16, 10:26
Boh... il gioco ce l'ho da diversi mesi e hio aspettato che sistemassero un bel po' di cose con le varie patch.

Ci ho giocato la prima volta e l'ho abbandonato praticamente agli inizi, poco dopo la fortezza di Raedric.

Ci ho riprovato una seconda volta alternandolo con The Witcher 3 ed è andata a finire che stò giocando solo allo strigo con PoE ormai accantonato da settimane.

La storia come idea mi pare interessante, la maggior parte dei dialoghi ben scritti, il sistema di combattimento l'ho trovato molto più bello dei vari titoli che usano l'AD&D, però.... non capisco...c'è qualcosa che mi scogliona pesantemente mentre ci gioco:uhm:
Leggendo sui forum in tanti hanno avuto questa sensazione, addirittura dicono che la storia principale non "decolli" mai e anzi dopo Raedric è un piattume unico. E questo non mi incentiva certo a riprenderlo.

kinoko
13-09-16, 10:41
tò anch'io alterno con the witcher.comunque con pillar andando avanti la situazione a livello narrativo migliora.vorrei solo riuscire a risolvere questo problema.sarà perche lo gioco con windows 10?:?:

Lars_Rosenberg
14-09-16, 20:55
Il problema principale di PoE per me è stata la pretenziosità dei dialoghi.
Molti sembrano esercizi di stile in cui gli scrittori vogliono farci vedere quanto sono bravi, ma il risultato è che sfracassano le palle e dopo un po' diventano davvero troppo pesanti.
Se in Planescape Torment la complessità dei dialoghi era ben riuscita perché condita da contenuti di spessore, in PoE ci sono pipponi di pagine e pagine per spiegare da che lato del letto s'è svegliato il dio di stocazzo.
Il peggio per me sono stati i personaggi scritti da Avellone, il tipo pazzo con il vaiolo e la madre.

Edit: Durance e Grieving Mother per la precisione :sisi:

Daled
15-09-16, 00:04
Approvo solo per i due compagni sopra citati, per il resto non mi è sembrato verboso in maniera esagerata. Certo rispetto a BG è verbosissimo ma è BG che aveva uno standard narrativo bassino :asd:

sirCaramon
15-09-16, 01:28
forse preferirei meno verbosità, quindi preferisco BG. La sintesi è più gradita, non che le dilungazioni di PoE siano mal accette (la qualità della scrittura l'ho trovata comunque interessante), ma dove c'è una trama come Torment a reggere il malloppo, la lettura si alleggerisce e rende il tutto più scorrevole

LucaX360
15-09-16, 07:51
Dio mio Durance :facepalm:

Pure lui dopo un po' si scogliona di parlare a vanvera e ti risponde una roba tipo "per oggi basta" :asd:

Revan91
15-09-16, 15:22
La Madre posso capire perché non piace tanto neanche a me, ma Durance è il miglior compagno del gioco, non scherziamo. :asd:

Richter
16-09-16, 17:57
A me sta piacendo un bel po', ma ho una singola lamentela, ho dovuto googlare per scoprire che non si possono alzare gli attributi dopo la creazione del PG. Chiamatemi fesso, ma ero convinto che funzionasse come in AD&D o i classici Fallout e fosse possibile alzare gli attributi ogni manciata di livelli o completando azioni speciali nel gioco, ma a parte qualcosa nel finale che fornisce UN SINGOLO PUNTO non sembra esserci altro? La cosa che mi dà davvero fastidio è che Resolve è la stat più utilizzata in dialogo, mentre Int, Perception e Lore vengono checkati tipo una volta ogni morte di papa, rendendo il mio pg intelligentissimo, istruito e grande osservatore un coglione totale in conversazione. E ci sono oggetti, ricette e pozioni per alzare tutto (temporaneamente o meno) TRANNE Resolve. Che senso ha?

Dopo tipo 6 ore ho letteralmente ricominciato tutto daccapo con un PG con 16 Resolve, solo perchè questa cosa mi stava dando estremamente fastidio.

Revan91
17-09-16, 01:35
A me sta piacendo un bel po', ma ho una singola lamentela, ho dovuto googlare per scoprire che non si possono alzare gli attributi dopo la creazione del PG. Chiamatemi fesso, ma ero convinto che funzionasse come in AD&D o i classici Fallout e fosse possibile alzare gli attributi ogni manciata di livelli o completando azioni speciali nel gioco, ma a parte qualcosa nel finale che fornisce UN SINGOLO PUNTO non sembra esserci altro? La cosa che mi dà davvero fastidio è che Resolve è la stat più utilizzata in dialogo, mentre Int, Perception e Lore vengono checkati tipo una volta ogni morte di papa, rendendo il mio pg intelligentissimo, istruito e grande osservatore un coglione totale in conversazione. E ci sono oggetti, ricette e pozioni per alzare tutto (temporaneamente o meno) TRANNE Resolve. Che senso ha?

Dopo tipo 6 ore ho letteralmente ricominciato tutto daccapo con un PG con 16 Resolve, solo perchè questa cosa mi stava dando estremamente fastidio.
In AD&D non potevi alzare le statistiche passando di livello, quello è D&D dalla 3^ Ed. in poi.
Comunque ci sono un sacco di oggetti per alzare le proprie statistiche, anche se non c'è stacking (ossia se hai tre oggetti che alzano una stat ti becchi solo il bonus più alto dei tre, non la somma). Resolve è praticamente Carisma, quindi è quello più usato, però anche Percezione e Acume vengono sfruttati abbastanza spesso, un po' meno anche Vigore.
Se non trovavi bene hai fatto bene a reiniziare in ogni caso, magari ne approfitti anche per provare un'altra classe, che alcune sono piuttosto fighe. :sisi:

Darkless
17-09-16, 07:12
A me sta piacendo un bel po', ma ho una singola lamentela, ho dovuto googlare per scoprire che non si possono alzare gli attributi dopo la creazione del PG. Chiamatemi fesso, ma ero convinto che funzionasse come in AD&D o i classici Fallout e fosse possibile alzare gli attributi ogni manciata di livelli o completando azioni speciali nel gioco, ma a parte qualcosa nel finale che fornisce UN SINGOLO PUNTO non sembra esserci altro? La cosa che mi dà davvero fastidio è che Resolve è la stat più utilizzata in dialogo, mentre Int, Perception e Lore vengono checkati tipo una volta ogni morte di papa, rendendo il mio pg intelligentissimo, istruito e grande osservatore un coglione totale in conversazione. E ci sono oggetti, ricette e pozioni per alzare tutto (temporaneamente o meno) TRANNE Resolve. Che senso ha?

Dopo tipo 6 ore ho letteralmente ricominciato tutto daccapo con un PG con 16 Resolve, solo perchè questa cosa mi stava dando estremamente fastidio.

Se leggi la descrizione vedi che resolve è la skill principale dei dialoghi e serve praticamente per tutto: raggirare, convincere, intimidire... se volevi fare un pg che sfruttasse i dialoghi era palese che dovessi alzare lei. Ci sono anche check sulle stat ma la skill principe nei rapporti con gli npc è lei.

Richter
17-09-16, 11:55
Ma non è vero, la descrizione dice che è utilizzata nei dialoghi, certo, ma dice lo stesso anche di Intelligence e Perception, descrive quest'ultime come utilizzate per percepire le menzogne, fare osservazioni acute e altre azioni sui generis, mentre Resolve, secondo il gioco, è utilizzato solo per azioni come intimidire o ispirare.

Questo porta a situazioni surreali, in cui certi personaggi stanno PALESEMENTE mentendo, ma non esiste un check di Per o Int per coglierli in fallo, però basta urlargli in faccia con Resolve e cambiano subito solfa.

Daled
17-09-16, 13:40
L'ho finito due volte, resolve è sicuramente un po' più usato (per persuadere) ma è strapieno anche di altri check, intellect e perception su tutti con a calare svariati dexterity e might. Nelle espansioni poi ci sono ancora più check e scripted interaction più complesse con tanti bivi e aumentano i check delle skill (che nel gioco base erano meno usate se non erro rispetto agli attributi).

Lulein
27-10-16, 11:58
Dopo tanto che avevo in coda questo gioco, finalmente ho potuto iniziarlo.
Mi sta piacendo, lo trovo molto Baldur's gate.
Sono appena arrivato alla fortezza di Raedric.
Con il mio pg chierico, Eder, Durance e un altro tank nano creato alla locanda non ho avuto per ora grosse difficoltà, giocandolo a medio.
L'unica cosa che per ora mi infastidisce è che non faccio che cancellare autosave che il gioco crea ogni volta che si entra o si esce da un edificio o grotta, e non trovo nelle opzioni di gioco il modo di disattivarli. :uhm:

Harlequin
27-10-16, 12:15
Dopo tanto che avevo in coda questo gioco, finalmente ho potuto iniziarlo.
Mi sta piacendo, lo trovo molto Baldur's gate.
Sono appena arrivato alla fortezza di Raedric.
Con il mio pg chierico, Eder, Durance e un altro tank nano creato alla locanda non ho avuto per ora grosse difficoltà, giocandolo a medio.
L'unica cosa che per ora mi infastidisce è che non faccio che cancellare autosave che il gioco crea ogni volta che si entra o si esce da un edificio o grotta, e non trovo nelle opzioni di gioco il modo di disattivarli. :uhm:
Non cancellarli, mi pare che dopo i primi 5 o giú di lí iniziano a sovrascriversi da soli

marvin_gka
01-12-16, 16:04
Ciao a tutti,

Ho una domanda. I personaggi congedati dal gruppo vanno d qualche parte o sono persi per sempre? Ho creato qualche avventuriero personalizzato nella taverna del primo villaggio per arrivare a 6. Adesso che ho cominciato ad incontrare NPC "ufficiali" il mio party trabocca e vorrei capire bene come funziona prima di mandare via qualcuno e pentirmene, visto che a qualcuno di loro, pur se creati dal niente, mi sono già un po' affezionato.
Ho ottenuto anche il possesso della fortezza, costruendo qualche edificio adatto posso tenerli per poterli riaggregare in caso di bisogno?
Grazie

LucaX360
01-12-16, 16:34
Ciao a tutti,

Ho una domanda. I personaggi congedati dal gruppo vanno d qualche parte o sono persi per sempre? Ho creato qualche avventuriero personalizzato nella taverna del primo villaggio per arrivare a 6. Adesso che ho cominciato ad incontrare NPC "ufficiali" il mio party trabocca e vorrei capire bene come funziona prima di mandare via qualcuno e pentirmene, visto che a qualcuno di loro, pur se creati dal niente, mi sono già un po' affezionato.
Ho ottenuto anche il possesso della fortezza, costruendo qualche edificio adatto posso tenerli per poterli riaggregare in caso di bisogno?
Grazie

Se non ricordo male, avendo già reclamato Caed Nua, i personaggi che non viaggiano con te rimangono alla fortezza e li puoi richiamare quando ci torni o da una locanda.

LordOrion
03-12-16, 17:53
Se non ricordo male, avendo già reclamato Caed Nua, i personaggi che non viaggiano con te rimangono alla fortezza e li puoi richiamare quando ci torni o da una locanda.

/this


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Barbacrucco
25-12-16, 10:28
Allora, iniziato da qualche giorno, mi ha ricordato molto BG1, il che per me è positivo. Sto giocando a livello hard, senza grosse ambasce, con un rogue arciere, e i tre personaggi reclutabili all'inizio (Eder, Aloth e Fra' Tac, lì il chierico borderline)... Ho finito tutte le sottoquest di Girdled Vale ed ora devo decidere se andare a sistemare Lord Raedric o continuare con la quest principale a Caed Nua.
Cosa consigliate?

stronzolo
25-12-16, 23:19
Allora, iniziato da qualche giorno, mi ha ricordato molto BG1, il che per me è positivo. Sto giocando a livello hard, senza grosse ambasce, con un rogue arciere, e i tre personaggi reclutabili all'inizio (Eder, Aloth e Fra' Tac, lì il chierico borderline)... Ho finito tutte le sottoquest di Girdled Vale ed ora devo decidere se andare a sistemare Lord Raedric o continuare con la quest principale a Caed Nua.
Cosa consigliate?

Caed Nua

soldier
26-12-16, 00:30
Si vai a Caed Nua ..se non ricordo male ( è passato un bel po' da quando ci ho giocato ) , lord Raedric è tosto bisogna salire un po' di livello

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Daled
19-01-17, 14:23
www.twitter.com/Obsidian/status/821781076523651072

La frase punta sicuramente all'ambientazione di PoE, quindi probabile l'arrivo del kickstarter.

Darkless
19-01-17, 15:23
Direi Fig, non kickstarter.

Daled
19-01-17, 15:32
Edit: Doppio involontario

Daled
19-01-17, 15:42
Vero :asd:

http://forums.obsidian.net/topic/91074-symbols-spoilers-web-shenanigans/

Sembra sia ambientato nel Deadfire Archipelago.

LordOrion
19-01-17, 16:25
www.twitter.com/Obsidian/status/821781076523651072

La frase punta sicuramente all'ambientazione di PoE, quindi probabile l'arrivo del kickstarter.

In effetti sembra un riferimento ad Eder


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Daled
19-01-17, 21:21
http://www.obsidian.net/la/

Secondo teaser in cui si cita direttamente la leaden key.
E' ufficiale :rullezza:

LordOrion
19-01-17, 23:26
Quindi, si trattera' di PoE 2 o di una espansione per PoE1?

LordOrion
21-01-17, 00:40
Terzo teaser... Stavolta non colgo il riferimento


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Daled
21-01-17, 02:34
Pallegina.

Comunque visto che c'è usiamo il topic apposito del secondo episodio :asd:

LordOrion
21-01-17, 11:27
Pallegina.


:asd: la piuma



Comunque visto che c'è usiamo il topic apposito del secondo episodio :asd:

Ma siamo sicuri che si riferiscano al 2?

Daled
21-01-17, 14:39
Pure i 5 soli :sisi:

Direi 90%, lo sapremo fra circa 5 giorni, al limite si cambierà nome all'altro topic.

squallwii
23-01-17, 12:59
Mi sapete dire se avete mai provato il gioco sia su hdd che su ssd, e se avete visto notevoli miglioramenti?
Perché ricordo che da metà gioco in poi su hdd il load era una roba da quit game istantaneo, su ssd è accettabile o siam messi ugualmente male?

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Daled
23-01-17, 15:01
Su ssd carica parecchio più veloce anche se sulle battute finali (con espansioni) i tempi di caricamento cominciavano a tendere al lungo (sempre meno di un minuto eh).