PDA

Visualizza Versione Completa : The Elder Scrolls VI



Lulein
11-06-18, 12:14
www.youtube.com/watch?v=OkFdqqyI8y4

Finalmente!

Odin
11-06-18, 12:18
Boh sperem, senza release date resto abbastanza meh

knefas
11-06-18, 12:53
sembra la scena con i titoli di coda di blade runner (il che non è un male)...

Artyus
11-06-18, 13:53
sottoscrivo con la bava, speriamo di non dover aspettare anni

Patman
11-06-18, 16:31
:evviva:

Shog-goth
11-06-18, 16:50
Campa cavallo, se ne riparla almeno nel 2020. Tra l'altro continuano ad aggiungere regioni in TESO quindi mi chiedo dove sarà ambientato questo nuovo capitolo; un ritorno alle origini, forse? Già il fatto che non abbia un sottotitolo ma si chiami semplicemente TES VI, secondo me indica qualcosa...

Lord Brunitius
11-06-18, 17:04
Akavir?

Govny
11-06-18, 17:29
certa gente è malata.
Su reddit c'è qualcuno che dal confronto del video con la mappa di Tamriel, ha dedotto che il prossimo capitolo sarà ambientato nelle highrock:

https://i.imgur.com/S6f9ltY.jpg

Darkless
11-06-18, 17:33
Non è che è malata. Non c'ha un cazzo da fare.

Lulein
11-06-18, 18:42
Effettivamente ce ne vuole di fantasia, per esporre una teoria del genere con soli trenta secondi di video a disposizione.
Pensa se ci avessero preso :asd:
In fin dei conti guardando il video sembra davvero una regione nordica....

Lord Brunitius
11-06-18, 19:06
Con alcuni amici avevamo in effetti pensato high rock, o hammerfell.

Darkless
11-06-18, 20:59
Effettivamente ce ne vuole di fantasia, per esporre una teoria del genere con soli trenta secondi di video a disposizione.
Pensa se ci avessero preso :asd:
In fin dei conti guardando il video sembra davvero una regione nordica....

Sarebbe solo culo. Avrebbero sprecato la botta della vita su un trailer anzichè pigliare un biglietto della lotteria.

manuè
12-06-18, 07:04
anche questo sarà online come fallout 76?

knefas
12-06-18, 08:20
anche questo sarà online come fallout 76?

speriamo di no visto che c'è un apposito gioco TES online...

Shog-goth
12-06-18, 08:37
Ormai il maledetto modello mainstream è il "game as a service". Temo che non ci sia scampo, in un modo od in un altro è solo questione di tempo...

Darkless
12-06-18, 09:08
Già ti rifilano gli OS come servizio

gmork
12-06-18, 09:10
c'e' pieno di neve, skyrim l'hanno gia' fatto... high rock resta l'opzione piu' ovvia gia' solo per quello senza bisogno di portare al ros i filmati :asd:

Shog-goth
12-06-18, 09:16
Ho letto portare al "rogo" invece di "ros". Lapsus freudiano? :asd:

gmork
12-06-18, 09:27
boh, po' esse :asd:. cmq io avrei scelto una ambientazione diversa, questa temo che rischi di essere non molto diversa da skyrim. di scelte ne avevano a pacchi (black marsh, valenwood, hammerfell)

Lulein
12-06-18, 10:06
speriamo di no visto che c'è un apposito gioco TES online...

Appunto.....che l'online rimanga confinato li per sempre!! :telodicevo:

klaatu
12-06-18, 11:17
highrock è molto plausibile anche per questioni di marketing. mettiamoci nei panni del publisher:
A parte il richiamo pure nella colonna sonora del trailer, solo a livello di vendite skyrim è stato un successone, meglio mantenersi nei dintorni piuttosto che presentarsi con un nuova ambientazione piena di gatti o lucertole parlanti facendo storcere il naso a molti gamer. L'ambientazione vichinga attira seppur con contaminazioni del lore originale.

Lulein
12-06-18, 11:39
Suonerebbe bene anche la pronuncia del titolo
The Elder Scrolls VI: Highrock

Lord Brunitius
12-06-18, 11:40
Speriamo che non finiscano nel bruttume delle quest radiant come per fallout 4.

Artyus
12-06-18, 12:56
Suonerebbe bene anche la pronuncia del titolo
The Elder Scrolls VI: Highrock

Anche The Elder Scrolls VI: Hammerfell non è male :sisi:

Shog-goth
12-06-18, 14:24
The Elder Scrolls: AkaVIr...

Daled
12-06-18, 19:29
Il "game as a service" comunque non ha nulla a che fare con il multiplayer è semplicemente continuare a suportare il gioco per un periodo piuttosto lungo aggiungendo feature gratuitamente oltre che tramite contenuti a pagamento. Vedere Witcher 3 (o più recentemente come stanno facendo con PoE2).

Darkless
12-06-18, 19:42
Ni. nel momento in cui parli di "servizio" stabilisci una relazione di dipendenza da parte dell'acquirente, cosa che non avviene con un normale gioco con un supporto prolungato nel tempo.

Shog-goth
12-06-18, 19:45
In video gaming, games as a service (abbreviated GaaS) represents providing video games or game content on a continuing revenue model, similar to software as a service. Games as a service are ways to monetize video games either after their initial sale, or to support a free-to-play model.
Il semplice supporto a lungo termine, vedi CDPR o Techland, è ben altra cosa. Una molto migliore, per inciso...

Odin
13-06-18, 22:10
Sarò un menagramo ma per me stiamo ai 10 anni da Skyrim quindi 2021, spero di sbagliarmi ovviamente.
Ad ogni modo teso è un bel gioco con una comunity attiva, molto migliorato dal lancio, proncipale limite imho la ui consolara che ha un pesante impatto sulla parte combat ma è di fatto una realtà che, nonostante ciò che è sempre stato detto, qualche riflessione per un prossimo tes la farà pur fare al publisher. Non dico prenderne il posto ma non farsi fretta può starci nella roadmap

Spidersuit90
15-06-18, 16:02
The Elder Scrolls: AkaVIr...

Potresti non aver detto proprio proprio una cavolata....
https://www.mmo.it/index.php/2018/06/15/the-elder-scrolls-vi-potrebbe-non-essere-ambientato-dove-pensate/

:usti:
I want to believe :sbav:

Shog-goth
15-06-18, 17:17
Potresti non aver detto proprio proprio una cavolata..
Cavolata? You heard it here first! :asd:

Spidersuit90
15-06-18, 18:39
https://i.imgur.com/W2alFS3.jpg


:rotfl:

Sto morendo :rotfl:

Lord Brunitius
15-06-18, 20:07
:asd:

Mr Yod
15-06-18, 21:40
https://i.imgur.com/W2alFS3.jpg


:rotfl:

Sto morendo :rotfl:
Teoria piuttosto convincente. :sisi:

Al posto degli urli si avranno le bestemmie? :uhm:

Sbonk
15-06-18, 23:01
:rotfl:

Sto morendo :rotfl:

Però se ci sono le Tre cime di Lavaredo ci devono mettere pure le bici :snob:

Spidersuit90
15-06-18, 23:06
Teoria piuttosto convincente. :sisi:

Al posto degli urli si avranno le bestemmie? :uhm:

Polenta e osei e si ripristina la vita. Spritz per il vigore. E gli urli saranno le bestemmie. Minigioco stile GOW3 ma nei panni di Casanova.

Lulein
16-06-18, 07:38
Questa estate vacanze a Cortina.
....e inizio a memorizzare i sentieri e osservare la fauna :asd:

Patman
16-06-18, 07:55
:muaha:

Spidersuit90
16-06-18, 10:53
Che poi stavo pensando: Morrowind e Oblivion ci han messo 4 anni. Oblivion a Skyrim 5. Qui ne passano almeno 7 :look:
Imho TES VI sarà sì ad Akavir. Tutto il continente (visto pure che TESO si sta mangiando tutto Tamriel a poco a poco, seppure in un'era diversa). La scusa sarà che l'Impero vuole espandere i propri domini fuori da Tamriel. Non è nuovo l'impero a tentare di conquistare Akavir in effetti. Tu sarai o uno dei soldati o uno dei comandanti per l'impero, mandato con l'esercito alla conquista del continente. Con F4 abbiamo avuto i primi accenni di costruzioni in un single player di Bethesda. Qui avverrà lo stesso, ma più in grande. Si dovranno conquistare pezzi di territorio del nuovo continente, o con le maniere forti o con la diplomazia. Di qui il sistema di fazioni che altro non saranno che le razze di Akavir con cui rapportarci. Distruzione di villaggi e città e ricostruzione degli stessi. Magari anche una parte gestionale delle risorse, perchè no. Ricordo inoltre che è da Skyrim che non sviluppano un TES a livello di lore, quindi in questi 7 anni avrebbero avuto modo di creare libri, quest e trame per un nuovo continente. Ormai le tecnologie per fare tutto questo ci sono. Le dimensioni delle mappe di tutti i VG si stanno espandendo in maniera enorme e se il prossimo TES dovesse ridursi a coprire un solo stato di Tamriel, imho, perderebbe la corsa. Se poi contiamo che dovrebbe essere in uscita per le prossime console, ci sarebbe tutta la potenza di calcolo per gestire la cosa.
I want to believe :cattivo:

Bello sognare ad occhi aperti :bua:

Lux !
16-06-18, 10:57
Che poi stavo pensando: Morrowind e Oblivion ci han messo 4 anni. Oblivion a Skyrim 5. Qui ne passano almeno 7 :look:

Prima non dovevano andare dietro ai fallout ed al TES online :pippotto: Avranno appena cominciato a lavorarci adesso :chebotta:

Spidersuit90
16-06-18, 11:03
Prima non dovevano andare dietro ai fallout ed al TES online :pippotto: Avranno appena cominciato a lavorarci adesso :chebotta:

Nah, non credo. Fallout 3 è uscito tra Oblivion e Skyrim eh... e cmq di TESO se ne occupa la Zenimax che è una costola autonoma di Bethesda, non Bethesda stessa (quella dei single per capirci).
Secondo me un minimo lavoro, almeno in fatto di lore ecc ecc, è partito quasi subito dopo Skyrim. Per la programmazione ti posso dare ragione invece che sono partiti da poco, ma non certo da adesso :bua:
Altrimenti passerebbero almeno altri 4 anni :chebotta:

Shog-goth
18-06-18, 04:54
https://www.youtube.com/watch?v=v-3X04jwJ0U



At the 3:45 mark in the video above, after Todd Howard has outlined the production process involved on their games (smaller teams work on their games during pre-production before most of the development team comes on board for proper full production), Keighley asks if Starfield and Elder Scrolls 6 are “in production”.

“I would say Elder Scrolls 6 is in pre-production, and Starfield is in production. It’s a game we’ve been making for a while”, Howard said. When asked if that meant that Starfield existed in a playable form somewhere, he responded “oh, yes. Absolutely. That’s a good way to say it. Starfield is playable, Elder Scrolls 6, not in that way yet.”

This means that Elder Scrolls 6 is a long way away – Howard also said that the technology they want for the games they’re making is “getting closer”, rather than being available, which suggests that Elder Scrolls 6 is likely to be a PS5 / Xbox 4 game.

The announcement videos, he said, are meant to establish “tone”, but also that they featured “some things to pick apart” for avid fans.

Quindi quasi certamente arriverà prima Starfield del nuovo TES, magari già nel 2019 inoltrato...

Odin
18-06-18, 21:42
Mi pare di aver letto già che starfield viene prima di tes.
Se stanno ora iniziando a lavorare sul motore in ottica next gen finiamo al 2021 imho

Shog-goth
18-06-18, 22:01
Ormai i titoli più importanti, salvo quelli fotocopia alla EA/Ubisoft, hanno tempi di sviluppo quantificabili in lustri, piuttosto che in anni. Francamente trovo la cosa pazzesca, pur se giustificata...

Karas
19-06-18, 13:56
Non è il topic adatto ma, Starfield che genere di gioco sarà secondo voi? Un rpg spaziale ( magari !)?

Shog-goth
19-06-18, 14:10
Spaziale senz'altro, RPG ormai con Bethesda non ci farei troppo affidamento. :bua:

Comunque il topic su Starfield è qui: https://www.thegamesmachine.it/forum/rpg-zone/26539-starfield.html

Spidersuit90
19-06-18, 15:43
Ormai i titoli più importanti, salvo quelli fotocopia alla EA/Ubisoft, hanno tempi di sviluppo quantificabili in lustri, piuttosto che in anni. Francamente trovo la cosa pazzesca, pur se giustificata...

Pazzesca in maniera negativa? Il più delle volte quando i tempi sono molto dilatati è in presenza della creazione di nuove tecnologie o cmq tecnologie non poco nuove per la SH... quindi in TES6, siccome Bethesda ha sempre scelto l'approccio appezzottato per grafica, animazioni ecc ecc, ci posso pure credere che se devono portare i prossimi titoli in ottica di next gen ci mettano gli anni... credo che solo TES3 fosse in linea con i tempi, anzi, forse era pure un pelo più evoluto (per grafica, estensione della mappa, quantitativo di interazioni con l'ambiente ecc ecc).
Spero solo che TES6 e Starfield non siano dei meri F4 rilocati in nuovi ambienti. Ci vogliono delle animazioni come dio comanda, delle dimensioni di mappe come dio comanda (sopratutto se confrontate con la concorrenza... TW3, Zelda e non mi ricordo quale altro gioco in futuro con 1000 kmq sono i nuovi standard... sarebbe ridicolo avere TES6 delle dimensioni di Skyrim, per quanto fatto bene), delle quest come dio comanda, un'IA come dio comanda... tante cose come dio comanda e per farle in tal modo, non bastano 2-3 anni :sisi:
Sopratutto se come loro non ci si sono mai sbattuti prima a farlo :asd:

Shog-goth
19-06-18, 16:02
Pazzesca in maniera negativa? Il più delle volte quando i tempi sono molto dilatati è in presenza della creazione di nuove tecnologie o cmq tecnologie non poco nuove per la SH...
Il più delle volte è possibile, ma qui stiamo parlando di una SH che usa lo stesso engine dal 2002, pur rimaneggiato e rappezzato quanto vuoi. E se tanto mi da tanto temo che nemmeno i prossimi titoli avranno un nuovo motore, ma sempre lo stesso con un nuovo nome come d'abitudine. Capisco che, per il genere di giochi che realizza, diventa difficile "buttare a mare" uno strumento che ormai è calibrato "perfettamente" per le loro esigenze, dato che in definitiva ormai sembra palese la volontà di riproporre più o meno sempre lo stesso clichè declinandolo in salsa fantasy, post-apocalittica ed ora anche sci-fi. E finchè vendono a pacchi, purtroppo, hanno ragione loro.


Spero solo che TES6 e Starfield non siano dei meri F4 rilocati in nuovi ambienti.
Non preoccuparti, saranno dei Fallout 76 rilocati in nuovi ambienti. :asd:


Ci vogliono delle animazioni come dio comanda, delle dimensioni di mappe come dio comanda (sopratutto se confrontate con la concorrenza... TW3, Zelda e non mi ricordo quale altro gioco in futuro con 1000 kmq sono i nuovi standard... sarebbe ridicolo avere TES6 delle dimensioni di Skyrim, per quanto fatto bene), delle quest come dio comanda, un'IA come dio comanda... tante cose come dio comanda e per farle in tal modo, non bastano 2-3 anni :sisi:
Per ottenere alcune (molte) di queste cose da Bethesda probabilmente dovresti aspettare finchè non si ghiaccia l'inferno, altro che 2 o 3 anni... :asd:

Spidersuit90
19-06-18, 16:09
:bua:
Magari ci sorprenderanno in positivo, non essere così pessimista :asd:
E cmq, i viaggi che mi ha fatto fare il non annuncio di TES6 mi ha fatto completamente scordare M&B2: Bannerlord :facepalm:
Fanculo TES6 :chebotta:

Shog-goth
19-06-18, 16:15
Magari ci sorprenderanno in positivo, non essere così pessimista :asd:
Cerco di essere realista, i recenti sviluppi non promettono molto bene. Sempre pronto a ricredermi, comunque, dato che seguo Bethesda da Daggerfall e, bene o male, ho speso migliaia di ore sui loro giochi (moddati si, ma sempre loro) e mi piacerebbe continuare a farlo. Ma ormai temo che diventerà sempre più difficile...

Spidersuit90
19-06-18, 16:19
Io se dovessero propormi un TES2 remake sinceramente non so se lo prenderei a sto giro... sicuro non d1.
Voglio Akavir per farmi smuovere un euro a sto giro... lo prenderei anche se avesse lo stesso motore di Skyrim, tu pensa :asd:
Invece Hammerfell o High Rock con la super grafica non mi entusiasmano nè interessano... mi son rotto dei mono-biomi, sopratutto se rocciosi :moan:
Ma tanto esce tra ventiliardi di anni, cazzo ne parliamo a fare :bua:

Shog-goth
19-06-18, 16:46
Pensa che un bambino che ha cominciato le elementari quando è uscito Skyrim, per TES VI avrà terminato l'obbligo scolastico. E, se va male, pure l'Università... :bua:

Spidersuit90
19-06-18, 16:58
Sì, vabbhè, se dobbiamo parlare di "conclusioni di saghe" o prosecuzioni di queste, la saga di Kingdom Hearts 3 finisce prossimo anno dopo più di 15 anni dal primo... e il gameplay non è poi cambiato molto. :bua:
TES ha la scusa di essere un gioco senza una fine, senza una narrazione continua tra un titolo e l'altro... in effetti potrebbero togliere del tutto la numerazione e lasciare il nome della regione come sottotitolo e basta. :sisi:

Maybeshewill
19-06-18, 17:10
ogni topic che mi interessa cè spider che spamma
aiuto

Shog-goth
19-06-18, 17:13
Beh, in questo caso sono responsabile anch'io. Ma di cosa dovremmo parlare, di grazia, da qui al 202X visto che abbiamo solo qualche secondo di teaser? :bua:

Spidersuit90
19-06-18, 17:18
Beh, in questo caso sono responsabile anch'io. Ma di cosa dovremmo parlare, di grazia, da qui al 202X visto che abbiamo solo qualche secondo di teaser? :bua:

Dovremmo lasciarlo cadere nel limbo dei giochi non più seguiti e riprenderlo a tempo debito... in effetti non capisco questa novità della Beth di far "vedere" un gioco ma senza dare mezza data.... qualcuno in sala avrebbe dovuto gridare a fine teaser "E sticazzi?"
:asd:

Talenz
20-06-18, 19:55
Beh, a darmi speranza ci sono la versione “hardcore” (non ricordo il nome) di Skyrim con sopravvivenza e altro, e l’uscita di Zelda che qualcosa sui free roaming l’ha detto (basterebbe copiare le idee buone).

Spidersuit90
21-06-18, 06:05
Beh, a darmi speranza ci sono la versione “hardcore” (non ricordo il nome) di Skyrim con sopravvivenza e altro, e l’uscita di Zelda che qualcosa sui free roaming l’ha detto (basterebbe copiare le idee buone).

Si, di esempi virtuosi ce ne sono parecchi ormai... Bisogna vedere se Bethesda vorrà prenderli da esempio o continuare sulla sua strada...

Darkless
21-06-18, 08:00
Si, di esempi virtuosi ce ne sono parecchi ormai... Bisogna vedere se Bethesda vorrà prenderli da esempio o continuare sulla sua strada...

Andrà avanti per la sua strada, probabilmente peggiorando ulteriormente. La cosa si nota ancora di più quando escono mod massicce con avventure a parte, se non addirittura giochi veri e propri come New Vegas. Lì si alza l'asticella dei contenuti e raggiungi i picchi di fastidio perchè il gioco ti resta rovinato dalle meccaniche hard-coded del gioco bethesda di partenza che si notano subito.

Zhuge
21-06-18, 21:11
https://www.instant-gaming.com/it/2668-comprare-key-the-elder-scrolls-vi/

:uhm:

Spidersuit90
22-06-18, 05:54
https://www.instant-gaming.com/it/2668-comprare-key-the-elder-scrolls-vi/

:uhm:

Se per questo c'è pure la pagina di M&B2 Bannerlord... Nulla fuori dalla norma :bua:

Zhuge
22-06-18, 08:01
il 2019 mi turbava :asd:

gmork
22-06-18, 09:54
il tentacolo fa molto hentai. vendera' molto in giappolandia :sisi:

Darkless
22-06-18, 10:10
Mi sembra una cover di assassin creed :asd:

Artyus
22-06-18, 12:04
2019 :rotfl:

Lulein
14-11-18, 12:28
http://https://www.rpgitalia.net/tes-6/158896-the-elder-scrolls-vi-e-starfield-si-serviranno-ancora-del-creation-engine/ (http://www.rpgitalia.net/tes-6/158896-the-elder-scrolls-vi-e-starfield-si-serviranno-ancora-del-creation-engine/)

Mah...speravo in qualcosa di più moderno.
Specialmente per i caricamenti in game, che sono ormai quasi spariti da tutti gli openworld....in F4 erano una bella rottura

gmork
14-11-18, 12:33
beth va al risparmio. o quello o non sanno piu' come fare un motore nuovo lol

Patman
14-11-18, 12:44
Peccato, anch'io speravo in qualche novità sostanziosa dal punto di vista del motore dopo tanti anni... :sad:

Lux !
14-11-18, 12:54
Peccato, anch'io speravo in qualche novità sostanziosa dal punto di vista del motore dopo tanti anni... :sad:

Infatti :sad:

Zhuge
14-11-18, 13:15
bene, nel 2026 quando uscirà tes 6 avremo ancora il motore di F3 :asd:

Spidersuit90
14-11-18, 13:20
Io non glielo accatto a sto giro... già F4 l'ho vinto su steamgift e non l'ho ancora toccato... se TES6 è indietro per quando uscirà, a livello tecnico, li mando affanculo di cuore. Anni che campano sulle spalle dei modder, quando loro fatturano i milioni e potrebbero ben mettere mano al loro, LORO, engine... ingiustificabili. Sono uscite delle robe fuori di melone in questi anni (TW3, GoW, Odissey, RDR2) e sti qua stanno ancora con le pezze al culo manco fossero una SH indie... e' un investimento costoso? Sarebbe anche l'ora che ci dedicassero risorse, che già F4 faceva lacrimare gli occhi. F76 ancora di più. Bhà.
Ma tanto la gente lo comprerà cmq qualunque sia il livello del prossimo gioco perchè è TES e pur di giocarci, giocherebbero ad una roba che non sta in piedi se non con ventordicimila mod...

Govny
14-11-18, 13:30
se fossi in loro userei il motore di The Elder Scrolls Blades. A vederlo così sembra migliore del creation engine e gira su smartphones.

Lux !
14-11-18, 13:35
se fossi in loro userei il motore di The Elder Scrolls Blades. A vederlo così sembra migliore del creation engine e gira su smartphones.

Unity (come i giochi Obsidian)
https://twitter.com/madewithunity/status/1039940496389550080

Darkless
14-11-18, 15:38
se fossi in loro userei il motore di The Elder Scrolls Blades. A vederlo così sembra migliore del creation engine e gira su smartphones.

Praticamente qualsiasi cosa è migliore del creation engine aka gamebryo

gmork
14-11-18, 15:44
che poi esce pure con la nuova generazione di hardware. non oso pensare a quanto sara' inadeguato rispetto agli altri motori pensati per le nuove macchine.

Lord Brunitius
14-11-18, 19:48
Unity è economico ma è pesante

Spidersuit90
14-11-18, 21:11
Unity è economico ma è pesante

Il Creation Engine è ancora più economico (se non ci mettono mano pesantemente) ed ancora più pesante :chebotta:

Darkless
14-11-18, 21:19
Unity è economico ma è pesante

Con unity c'han fatto anche Elder Scrolls Blades sui cellulari eh

Lord Brunitius
14-11-18, 21:25
Con unity c'han fatto anche Elder Scrolls Blades sui cellulari eh

E?

Tutti i giochi che usano unity sono dei macignetti e spesso sono la causa di surriscaldamento delle gpu, il fatto che venga usato per i telefoni non è indice di leggerezza.

Darkless
14-11-18, 21:43
I giochi in Unity li faccio girare con un PC di 8 anni fa

Lord Brunitius
14-11-18, 21:46
Dubito dark :asd:

Prova con wasteland 2

Darkless
14-11-18, 22:20
Dubito dark :asd:

Prova con wasteland 2

Chiamalo destino: ci sto rigiocando giusto in questi giorni. Tutto maxato. Nessun problema. E nemmeno con i 3 Shadowrun, PoE, PoE 2 e Torment, sempre grafica maxata.
Gli unici due titoli che mi han dato qualche rogna sono stati Tyranny che scatticchiava un po' e Pathfinder che aveva caricamenti eterni se tenevo dettagli massimi.

Lux !
15-11-18, 01:30
...parlando di elderscrolls e unity... (https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/41918-il-daggerfall-che-non-ti-aspetti.html)

Shog-goth
10-06-19, 08:33
Giusto un fugace accenno durante l'E3 e nulla più, nemmeno su Starfield. Ma quando pensano di farli uscire? Imho è inconcepibile lasciar passare così tanti anni da un capitolo all'altro, capisco che possa esserci ancora qualche elettrodomestico per il quale non è stato realizzato il porting di Skyrim, ma insomma...

Spidersuit90
10-06-19, 08:49
Giusto un fugace accenno durante l'E3 e nulla più, nemmeno su Starfield. Ma quando pensano di farli uscire? Imho è inconcepibile lasciar passare così tanti anni da un capitolo all'altro, capisco che possa esserci ancora qualche elettrodomestico per il quale non è stato realizzato il porting di Skyrim, ma insomma...

Secondo me Starfield non era nemmeno tanto distante dall'essere finito, solo che F76 ha fatto capire loro di utilizzare il motore modificato di TES6 anche per Starfield... penso che 2020 inoltrato avremo Starfield e se dio vuole, 2021 TES6.
Sul fatto che abbiano fatto passare moltro, troppo tempo, ti do ragione, ma finchè c'è la gente che continua a comprargli Skyrim anche per lavatrice figurati se quelli si mettono sotto a lavorare... un po' come R.R. Martin e i libri da finire...

Zhuge
10-06-19, 09:34
scusate, se devono fare di fretta per fare uscire lammerda alla F76, si prendano piuttosto pure tutto il tempo

Spidersuit90
10-06-19, 09:48
scusate, se devono fare di fretta per fare uscire lammerda alla F76, si prendano piuttosto pure tutto il tempo

Bhè, hanno avuto parecchio tempo da F4 in ogni caso per fare le cose per bene... semplicemente gli pesava il culo far girare Starfield su nuovo motore e dopo la botta di F76 hanno dovuto farlo obbligatoriamente, da qui il rinvio di tutto :asd:

Darkless
10-06-19, 10:03
scusate, se devono fare di fretta per fare uscire lammerda alla F76, si prendano piuttosto pure tutto il tempo

Tranquillo, si prenderanno tutto il tempo di stò mondo ed uscirà comunque lammerda :asd:
Nel mentre che loro lavorano usciranno ancora altri open world dalle tipologie più disparate ed alzare ulteriormente l'asticella e metterli ancora di più in imbarazzo :asd:
Oramai la pacchia per beth è finita o quasi.

Shog-goth
10-06-19, 10:22
scusate, se devono fare di fretta per fare uscire lammerda alla F76, si prendano piuttosto pure tutto il tempo
Insomma, fretta non direi. Skyrim è uscito nel 2011, siamo già ad 8 anni "and counting" e cominciamo ad avvicinarci a quota "DNF".


Bhè, hanno avuto parecchio tempo da F4 in ogni caso per fare le cose per bene... semplicemente gli pesava il culo far girare Starfield su nuovo motore e dopo la botta di F76 hanno dovuto farlo obbligatoriamente, da qui il rinvio di tutto :asd:
Nuovo motore? Sei sicuro? Significherebbe praticamente rifarlo da capo, e non credo proprio. Cambieranno piuttosto nome al Gamebryo, come al solito.

Darkless
10-06-19, 10:30
Nuovo motore? Sei sicuro? Significherebbe praticamente rifarlo da capo, e non credo proprio. Cambieranno piuttosto nome al Gamebryo, come al solito.

Infatti han già più volte ribadito, anche recentemente (leggasi dopo l'uscita di F76) che sia Starfield che il prosismo TES utilizzeranno ancora quell'engine, solo con ulteriori rimaneggiamenti.
Chissà se un giorno supereranno gli scogli tecnologici del 2010 :asd:

Shog-goth
10-06-19, 10:43
Infatti han già più volte ribadito, anche recentemente (leggasi dopo l'uscita di F76) che sia Starfield che il prosismo TES utilizzeranno ancora quell'engine, solo con ulteriori rimaneggiamenti.
Anche perché un motore adeguato alle loro necessità non esiste ed andrebbe creato ex novo, oppure rimaneggiato pesantemente un altro già esistente. Entrambe le ipotesi, per titoli già in produzione, non sono percorribili a meno di stravolgimenti impensabili per una major come Bethesda.


Chissà se un giorno supereranno gli scogli tecnologici del 2010 :asd:
Del 2002 vorrai dire, quando ancora il Gamebryo si chiamava NetImmerse e "muoveva" Morrowind... :asd:

Zhuge
10-06-19, 11:06
Tranquillo, si prenderanno tutto il tempo di stò mondo ed uscirà comunque lammerda :asd:
Nel mentre che loro lavorano usciranno ancora altri open world dalle tipologie più disparate ed alzare ulteriormente l'asticella e metterli ancora di più in imbarazzo :asd:
Oramai la pacchia per beth è finita o quasi.

eh, era un po' anche il mio retropensiero :bua:

- - - Aggiornato - - -


Insomma, fretta non direi. Skyrim è uscito nel 2011, siamo già ad 8 anni "and counting" e cominciamo ad avvicinarci a quota "DNF"

beh, tra Skyrim e TES VI han compunque fatto uscire dell'altro

Shog-goth
10-06-19, 11:13
beh, tra Skyrim e TES VI han compunque fatto uscire dell'altro

Di "pregnante" oltre a Fallout 4 cosa è uscito? Fallout 76, uno spin-off acefalo? Comunque parlavo di tempi tra un capitolo e l'altro della stessa serie, forse non sono stato chiaro...

Spidersuit90
10-06-19, 11:40
Cmq utilizzare lo stesso motore non significa nulla eh.
Nel senso, che il motore può benissimo essere lo stesso, ma se ci mettono mano pesantemente è come se diventasse uno nuovo.
Detto questo, non ce li vedo alla Beth a mettere sottosopra il proprio motore per sistemare quanto non funziona.
Vedremo, ma tanto se ne parla al prossimo E3 direi :sisi:

Shog-goth
10-06-19, 11:45
Cmq utilizzare lo stesso motore non significa nulla eh.
Nel senso, che il motore può benissimo essere lo stesso, ma se ci mettono mano pesantemente è come se diventasse uno nuovo.
Detto questo, non ce li vedo alla Beth a mettere sottosopra il proprio motore per sistemare quanto non funziona.
Vedremo, ma tanto se ne parla al prossimo E3 direi :sisi:
Non è che il Gamebryo non funziona, semplicemente ha dei limiti intrinseci (come tutti i motori) che non possono essere superati solo "mettendoci mano", per quanto pesantemente. Infatti è quello che fanno da 17 anni, coi risultati che tutti abbiamo sotto gli occhi e non ho dubbi che gli stessi problemi endemici da sempre si ripresenteranno sia con Starfield, che col nuovo TES...

Darkless
10-06-19, 12:14
Cmq utilizzare lo stesso motore non significa nulla eh.
Nel senso, che il motore può benissimo essere lo stesso, ma se ci mettono mano pesantemente è come se diventasse uno nuovo.
Detto questo, non ce li vedo alla Beth a mettere sottosopra il proprio motore per sistemare quanto non funziona.
Vedremo, ma tanto se ne parla al prossimo E3 direi :sisi:

Non proprio. Ciascun motore ha dei limiti che non puoi superare con nessun rimaneggiamento e con cui finisci sempre con l'avere a che fare. Limiti che si sono già ampiamente visti nel caso degli ultimi giochi bethesda. E' da tempo arrivato il momento di mandarlo in pensione, c'è poco da fare.

Lord Brunitius
10-06-19, 12:34
Non proprio. Ciascun motore ha dei limiti che non puoi superare con nessun rimaneggiamento e con cui finisci sempre con l'avere a che fare. Limiti che si sono già ampiamente visti nel caso degli ultimi giochi bethesda. E' da tempo arrivato il momento di mandarlo in pensione, c'è poco da fare.

Anche todd howard sarebbe da mandare in pensione.

Odin
12-06-19, 08:15
Non ho seguito moltissimo questo E3 ma, a parte che sono molto in hype per tw3 per switch, Bethesda ha dato qualche notizia? Di questo passo tes6 non lo vedrò mai.... Almeno è uscito elsweyr (che però non riuscirò a giocare fino a settembre quando uscirà l'expa di tor :facepalm: )
Mi serve un single player cazzarola

Spidersuit90
12-06-19, 08:25
No, niente di niente. Probabilmente stanno lavorando sul motore. Prima del 2021 per Starfield penso non vedremo nulla :sisi:
F76 li ha bruciati troppo :sisi:

Darkless
12-06-19, 08:41
Probabilmente stanno lavorando sul motore.

https://media1.tenor.com/images/41d7fa0f44e0c81018824700cad2c219/tenor.gif?itemid=11500030

Spidersuit90
12-06-19, 08:59
E ciò che mi ripeto per giustificare un silenzio tombale riguardo a ben 2 giochi :sisi:

Darkless
12-06-19, 10:13
E ciò che mi ripeto per giustificare un silenzio tombale riguardo a ben 2 giochi :sisi:

Il silenzio tombale l'ha spiegato il leak mesi fa: sono in crisi con lo sviluppo di Starfield e storditi dal flop di failout 76. Stanno provando disperatamente ad ammodernarlo il più possibile senza fare troppi casini ma si parla sempre di un engine dove per fare un treno in movimento hanno dovuto creare un npc sotterrato con la testa a forma di treno perdio. Ed hanno avuto la malsana idea di farci un gioco spaziale.
Alla fine con ogni probabilità si sono resi conto che sono arrivati al limite e a stò giro non possono più vivere di rendita e contare sui modder. Anche la loro stessa fanbase li aspetta al varco e personalmente l'impressione che ho ultimamente è che Starfield sia sempre più visto come un fastidio fra l'utenza e il prossimo TES che è quello che chiedono con più insistenza dopo oramai diversi anni passati da Skyrim.

felaggiano
12-06-19, 12:09
si parla sempre di un engine dove per fare un treno in movimento hanno dovuto creare un npc sotterrato con la testa a forma di treno perdio.

Cosa? :rotfl:

Lulein
12-06-19, 12:23
l'impressione che ho ultimamente è che Starfield sia sempre più visto come un fastidio fra l'utenza e il prossimo TES che è quello che chiedono con più insistenza dopo oramai diversi anni passati da Skyrim.

Hai centrato perfettamente il punto.
Aggiungici che io, da fan dei TES, ho vissuto come fastidio anche l'uscita di F76, che non ho preso in considerazione indipendentemente dalla qualità del gioco.
A rincarare la dose c'è anche il fatto che di Starfield non si sa ancora praticamente nulla, e dovrebbe uscire prima di TES 6....

Skynight
12-06-19, 12:39
:rotfl:

Lord_SNK
12-06-19, 12:43
Iscritto per rompere il cazzo a Darkless e perchè sono un Bethestard

EddieTheHead
12-06-19, 12:53
ma davvero alla luce di tutto quel che è successo negli anni c'è ancora qualcuno che aspetta con trepidazione TES ? per non parlare di starfield che è solo il titolo di un gioco che nessuno conosce e che forse mai vedrà la luce?

wesgard
12-06-19, 12:55
Cosa? :rotfl:Vi mancano le basi vedo :ASD;

https://www.geek.com/games/a-train-you-ride-in-fallout-3-is-actually-an-npc-wearing-a-train-hat-1628532/

Lord_SNK
12-06-19, 13:00
ma davvero alla luce di tutto quel che è successo negli anni c'è ancora qualcuno che aspetta con trepidazione TES ?

Io

Lord Brunitius
12-06-19, 13:13
Chi dimentica è complice


https://www.youtube.com/watch?v=8ZJ4Osk2yNo&t=979s

Shog-goth
12-06-19, 14:44
E comunque sono passati 8, dicesi 8 anni da Skyrim, del nuovo capitolo non si è visto finora nemmeno un frame ed in mezzo c'è questa bella scoperta di Starfield, che a questo punto nemmeno loro, secondo me, sanno più bene cosa farci. Mai è stato più vero che i nodi alla fine arrivano al pettine...

Maybeshewill
12-06-19, 16:35
Blades dovrebbero convertilo su pc a breve per chi è in astinenza

felaggiano
12-06-19, 16:45
Vi mancano le basi vedo :ASD;

https://www.geek.com/games/a-train-you-ride-in-fallout-3-is-actually-an-npc-wearing-a-train-hat-1628532/

Ma cazzo. :rotfl:
Quella dell'interno del treno forse è anche meglio. :asd:

Talenz
13-06-19, 11:44
Io aspetto tes e ci penso ogni mattina