PDA

Visualizza Versione Completa : Percezione del vostro body fat.



raistlin85
13-06-18, 00:56
Oggi in palestra è venuta una nutrizionista che ci ha fatto la misurazione della massa grassa e magra con diverse apparecchiature professionali.

Prima di iniziare ci ha fatto guardare una foto, simile a quella postata, dove ognuno di noi doveva stimare la propria massa.

Io mi sono dato tra il 20% e il 25% per scoprire che sono fermo ad un semplice 11%, valore che non aumenta anche se mangio oltre 3000 kcal al giorno (peso 63kg).

Voi? Quale percentuale siete?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180612/543c5b28beedd4827780bbe77f226d4a.jpg

Ray
13-06-18, 01:32
10-12

edit in passato ero riuscito a raggiungere la cifra singola ma ho mantenuto quel livello sono per un'estate. ora oscillo tra i 10-12 con punte fino ai 15 d'inverno quando me ne frego un po' di piu'

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Lo Spruzzino
13-06-18, 03:30
Cioè, secondo te stai tra il 20-25% e viene fuori che stai all'11%, qualcosa non torna. Quali sarebbero ste apparecchiature professionali?

Metatron
13-06-18, 05:40
15 % senza fare palestra praticamente :asd:
anche se credo che quella chart sia una puttanata

Reeko
13-06-18, 07:12
30-35

Sansav
13-06-18, 07:29
25-30 e se sgarro nel mangiare è un attimo salire :chebotta:

Honey_pie
13-06-18, 07:33
Hey non hai messo il corrispettivo femminile :tsk:

Comunque mi sa che hai confuso massa magra e massa grassa quando hai parlato di 11 e 25. :sisi:

raistlin85
13-06-18, 07:35
Hey non hai messo il corrispettivo femminile :tsk:

Comunque mi sa che hai confuso massa magra e massa grassa quando hai parlato di 11 e 25. :sisi:Sinceramente mi vedo come il tizio con massa grassa al 20 🤣🤣.
Secondo me perché quel poco che ho è concentrato sull'addome.

freddye78
13-06-18, 07:40
20%

manuè
13-06-18, 07:42
mi piacerebbe quella al 25% :bua:

Honey_pie
13-06-18, 07:46
Sinceramente mi vedo come il tizio con massa grassa al 20 🤣🤣.
Secondo me perché quel poco che ho è concentrato sull'addome.Aaaah ho capito che struttura hai: ma non è che sei quei "pigroni" che non allenano mai l'addome? [emoji39] Ci sono ragazzi in palestra che fanno sempre solo gambe, braccia e spalle, mentre addome e glutei per loro sono un qualcosa di contorno che si può anche tralasciare :smug:

Orologio
13-06-18, 08:11
Quelle foto si riferiscono a tizi atleticamente in forma, ma che passano dall'essere perfetti per la passarella dei ricchioni palestrati, al cicciotto fuori forma ma con una buona base.
Il mozzarellino con la pancetta non è contemplato in quelle foto.
Io dovrei avere poca % ma non sono certo spesso come quelli delle prime foto.

kragort
13-06-18, 08:30
La mia bilancia dice 22%
E direi che con quelle foto mi ris
Trovo abbastanza

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Sansav
13-06-18, 08:32
Quelle foto si riferiscono a tizi atleticamente in forma, ma che passano dall'essere perfetti per la passarella dei ricchioni palestrati, al cicciotto fuori forma ma con una buona base.
Il mozzarellino con la pancetta non è contemplato in quelle foto.
Io dovrei avere poca % ma non sono certo spesso come quelli delle prime foto.
quoto
anche perchè, quando correvo "molto" ero 10 kg in meno di adesso e con meno massa grassa, ma non come il tipo al 15%

Honey_pie
13-06-18, 08:34
Quelle foto si riferiscono a tizi atleticamente in forma, ma che passano dall'essere perfetti per la passarella dei ricchioni palestrati, al cicciotto fuori forma ma con una buona base.
Il mozzarellino con la pancetta non è contemplato in quelle foto.
Io dovrei avere poca % ma non sono certo spesso come quelli delle prime foto.Mozzarellino con pancetta dovrebbe essere tipo quello al 20% :uhm:

maxx
13-06-18, 08:36
Io sono esattamente il 25%, come dopo ogni inverno...ma quest'anno non riesco a calare :bua:

manuè
13-06-18, 08:37
Io sono esattamente il 25%, come dopo ogni inverno...ma quest'anno non riesco a calare :bua:
per calare bisognerebbe provarci... ma è troppa fatica :bua:

Maelström
13-06-18, 08:57
13-14

Carver
13-06-18, 09:00
da quella foto 20%

dal fatto che sono tutte puttante, sono tutte puttanate

Honey_pie
13-06-18, 09:13
da quella foto 20%

dal fatto che sono tutte puttante, sono tutte puttanate.... dicono i mozzarellini con pancetta :jfs3:

Orologio
13-06-18, 09:16
Mozzarellino con pancetta dovrebbe essere tipo quello al 20% :uhm:

In quelle foto, se escludiamo il panzone, tutti quanti hanno due dita di pettorali....per dire che uno può anche essere una mezza sega magrettino e avere il 10% di massa grassa...e non avere il fisico indicato in quella foto che è superiore a quello di Brad Pitt in fight club... :asd:

Honey_pie
13-06-18, 09:20
In quelle foto, se escludiamo il panzone, tutti quanti hanno due dita di pettorali....per dire che uno può anche essere una mezza sega magrettino e avere il 10% di massa grassa...e non avere il fisico indicato in quella foto che è superiore a quello di Brad Pitt in fight club... :asd:Le foto sono abbastanza veritiere, rispettano con buona approssimazione le formule plicometriche. Anche perché l'adipe maschile è tipicamente centrale quindi con accumulo sulla pancia e lo sviluppo di un muscolo come il pettorale incide molto poco sull plicometria.

macs
13-06-18, 09:22
Io sono una via di mezzo tra quello 10 12 e quello 15

ZTL
13-06-18, 09:25
Ora sono sul 3-4%.
C'è PM.

Zhuge
13-06-18, 09:33
30-35

:snob:

maxx
13-06-18, 09:35
per calare bisognerebbe provarci... ma è troppa fatica :bua:
veramente faccio tre allenamenti a settimana in mtb, sarò sulle 5-6 ore, niente di che ma nemmeno zero movimento.
Ma mangio troppo e pedalare non toglie la ciambella :asd:

Angels
13-06-18, 09:35
Io dovrei essere tra il 15% e il 20%.

maxx
13-06-18, 09:36
Ora sono sul 3-4%.
C'è PM.

potresti andare a destituire maduro direttamente a pugni

Zhuge
13-06-18, 09:40
potresti andare a destituire maduro direttamente a pugni

Broforce vs Chavez

featuring the new hero, ZTL

raistlin85
13-06-18, 09:50
Aaaah ho capito che struttura hai: ma non è che sei quei "pigroni" che non allenano mai l'addome? [emoji39] Ci sono ragazzi in palestra che fanno sempre solo gambe, braccia e spalle, mentre addome e glutei per loro sono un qualcosa di contorno che si può anche tralasciare :smug:Sì che lo alleno, ma in adolescenza ero in forte sovrappreso e da lì mi è rimasta la pelle in eccesso.

Poi il mio problema è nelle ossa troppo piccole...polso 16 e caviglia 19.

Honey_pie
13-06-18, 09:53
Sì che lo alleno, ma in adolescenza ero in forte sovrappreso e da lì mi è rimasta la pelle in eccesso.

Poi il mio problema è nelle ossa troppo piccole...polso 16 e caviglia 19.La caviglia è piuttosto impressionante :pippotto:

Honey_pie
13-06-18, 09:55
Ora sono sul 3-4%.
C'è PM.Attendo con ansia [emoji39][emoji39][emoji39]

Sandro Storti
13-06-18, 10:24
raistling di dove sei? :asd:

ZTL
13-06-18, 10:25
Attendo con ansia [emoji39][emoji39][emoji39]
30-40%, sbagliato a scrivere.

gnappinox1
13-06-18, 10:29
Io pure penso tra 20 e 25, il bello è che nonostante faccio pettorali da 6 mesi, ancora ho un po' le tettine :bua:

Glasco
13-06-18, 10:30
50% ma è tutto cazzo

Lo Zio
13-06-18, 10:36
>40% :snob:

maxx
13-06-18, 10:41
50% ma è tutto cazzo
adagiato o fuso sulla pancia?

Honey_pie
13-06-18, 11:07
>40% :snob:Esagerato :caffe:

Lo Zio
13-06-18, 11:15
abbè 37/38... :asd:

fulviuz
13-06-18, 12:13
25 a salire ♥

WhiteMason
13-06-18, 12:54
Sì che lo alleno, ma in adolescenza ero in forte sovrappreso e da lì mi è rimasta la pelle in eccesso.

Poi il mio problema è nelle ossa troppo piccole...polso 16 e caviglia 19.Cos'è il numero della caviglia? :uhm:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

manuè
13-06-18, 12:57
25 a salire ♥

http://www.millan.net/minimations/smileys/hi5.gif

Lo Zio
13-06-18, 13:19
Cos'è il numero della caviglia? :uhm:

circonferenza

Squall811
13-06-18, 13:25
Direi 35%!
Fortuna che l'altezza aiuta! :bua:

Orologio
13-06-18, 13:28
Le foto sono abbastanza veritiere, rispettano con buona approssimazione le formule plicometriche. Anche perché l'adipe maschile è tipicamente centrale quindi con accumulo sulla pancia e lo sviluppo di un muscolo come il pettorale incide molto poco sull plicometria.

Io intendevo una questione di muscoli...uno può avere una body fat inferiore al 10% ed essere così...
http://fscomps.fotosearch.com/compc/CSP/CSP280/very-skinny-man-flexing-stock-image__k2809915.jpg

...e non essere per forza un modello fisicato come nelle foto...

...e a questo punto sta meglio un cicciottello.

Lo Zio
13-06-18, 13:30
biafra

alezago88
13-06-18, 13:33
Tra il 20 e il 25. Sotto non sono mai sceso, ma chi se ne frega :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

ryohazuki84
13-06-18, 13:34
direi tra il 25 e il 30 :uhm:

come dice lo zio pago l'effetto biafra, braccia e gambe magri ma con la pancetta da ubriacone

- - - Aggiornato - - -

e sono quasi astemio :bua:

squallwii
13-06-18, 13:44
Non so neanche che sia il grasso

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Lo Zio
13-06-18, 13:52
direi tra il 25 e il 30 :uhm:

come dice lo zio pago l'effetto biafra, braccia e gambe magri ma con la pancetta da ubriacone

- - - Aggiornato - - -

e sono quasi astemio :bua:tanto vale darsi all'alcool :asd:

maxx
13-06-18, 14:55
direi tra il 25 e il 30 :uhm:

come dice lo zio pago l'effetto biafra, braccia e gambe magri ma con la pancetta da ubriacone

- - - Aggiornato - - -

e sono quasi astemio :bua:
se tanto ne paghi comunque le conseguenze...:asd:

manuè
13-06-18, 15:13
vado a mangiare un maxibon...

Honey_pie
13-06-18, 15:17
vado a mangiare un maxibon...Buono, il mio preferito in assoluto :sbav:

manuè
13-06-18, 15:20
Buono, il mio preferito in assoluto :sbav:

anche i cornetti dell'auchan sono buoni, meglio anche di quelli algida :sisi:

Mastro Razza
13-06-18, 15:34
piu' di 12% meno di 15%

pero' c'e' molta sostanza... faccio 88kg

Honey_pie
13-06-18, 15:48
anche i cornetti dell'auchan sono buoni, meglio anche di quelli algida :sisi:Naaaaa coni: non mi piace la cialda. :nono:

raistlin85
13-06-18, 16:10
raistling di dove sei? :asd:Di n******.

Sandro Storti
13-06-18, 16:10
Ah no allora non era mia cognata.

Odin
13-06-18, 16:26
Sono arrivato al 9% ma è difficile da tenere nonostante sport e alimentazione (e ormai quasi tocco i 44...), oscillo tra 10 e 12 a seconda del periodo in base al tipo di allenamento ed alimentazione (beh ovvio...)
Bisogna poi vedere la massa muscolare altrimenti puoi avere anche il 5% di massa grassa e fare comunque impressione :asd:, non è che sia un gran traguardo se poi uno è alle porte dell'anoressia, meglio stare attenti che a volte il passo è breve

Baddo
13-06-18, 16:29
Sicuramente almeno 25, non fino a 30 spero

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
13-06-18, 17:07
Tra 50 anni e qualcosa muoio e l'anno prossimo mi sposo, quindi il body fat ormai è una cosa che non mi riguarda più :asd:

Lo Spruzzino
13-06-18, 17:17
Aaaah ho capito che struttura hai: ma non è che sei quei "pigroni" che non allenano mai l'addome? [emoji39] Ci sono ragazzi in palestra che fanno sempre solo gambe, braccia e spalle, mentre addome e glutei per loro sono un qualcosa di contorno che si può anche tralasciare :smug:

Le tue solite geniali teorie. Gli addominali SI ALLENANO SOLO A TAVOLA, l'ipertrofia del retto addominale è roba solo per dopati o per idioti. Avere gli addominali più o meno in vista è SOLO QUESTIONE DI BF, stop. Altrimenti non vedresti gente secca come la merda con il 6pack ( o se geneticamente favorevole anche 8-10pack). Se ti alleni bene, in quasi tutti gli esercizi gli addominali sono sollecitati, anche facendo uno stupido curl manubri. E se fai gambe i glutei vengono allenati.

Honey_pie
13-06-18, 17:33
Le tue solite geniali teorie. Gli addominali SI ALLENANO SOLO A TAVOLA, l'ipertrofia del retto addominale è roba solo per dopati o per idioti. Avere gli addominali più o meno in vista è SOLO QUESTIONE DI BF, stop. Altrimenti non vedresti gente secca come la merda con il 6pack ( o se geneticamente favorevole anche 8-10pack). Se ti alleni bene, in quasi tutti gli esercizi gli addominali sono sollecitati, anche facendo uno stupido curl manubri. E se fai gambe i glutei vengono allenati.

Si allenano ANCHE a tavola, non "solo" a tavola.
Indubbiamente se una persona ha pressoché assente massa adiposa come quelli che tu definisci "secchi come la merda" il six pack risulterà più in evidenza per assenza di interposizioni con il manto cutaneo. Ma anche chi si concede qualche sgarro a tavola può avere il six pack definito con un allenamento mirato senza pomparsi di proteine e simili.
Il fatto che si allenino in pressoché tutti gli esercizi è assolutamente vero ma quello non basta minimamente a definirli o dargli anche solo un minimo di ipetrofia, serve piuttosto a mantenerli tonici.
Poi, che la pensiamo diversamente mi sembra sia già stato assodato.

tigerwoods
13-06-18, 17:42
10-12 con fisico alla birkenau

Carver
13-06-18, 17:42
nella muay thai c'è gente che voi definirste secca che ti prenda e ti ammazza. nella boxe ci sono pesi massimi grassi

nella vita normale nessuna donna seria ti sceglie perché hai il muscolo, anche perché sotto i vestiti non ci vedi e una vestita magari fa schifo al cazzo

Lo Spruzzino
13-06-18, 17:44
Che c'entra gli sgarri, le proteine? Ma di che cazzo stai parlando? Se lo sgarro è controllato e stabilito è normale che non fa nulla. Ma hai letto cosa ho scritto? Questo che scrivo non lo dico io, lo dicono gli studi. Allenati con 120+ squat o 150+ stacchi poi ne riparliamo. Contando poi che l'ipertrofia del retto addominale è pura utopia direi che tenerli tonici va già bene...Io se fossi al 10-12% avrei gli addominali come quel tizio della foto senza averli allenati mai direttamente, e non sono nulla di speciale.

- - - Aggiornato - - -


nella muay thai c'è gente che voi definirste secca che ti prenda e ti ammazza. nella boxe ci sono pesi massimi grassi

nella vita normale nessuna donna seria ti sceglie perché hai il muscolo, anche perché sotto i vestiti non ci vedi e una vestita magari fa schifo al cazzo

Sei fissato con le donne e la figa. Ci sta altro nella vita. Svegliati.

Honey_pie
13-06-18, 17:52
Che centra gli sgarri, le proteine? Ma di che cazzo stai parlando? Se lo sgarro è controllato e stabilito è normale che non fa nulla. Ma hai letto cosa ho scritto? Questo che scrivo non lo dico io, lo dicono gli studi. Allenati con 120+ squat o 150+ stacchi poi ne riparliamo. Contando poi che l'ipertrofia del retto addominale è pura utopia direi che tenerli tonici va già bene...Io se fossi al 10-12% avrei gli addominali come quel tizio della foto senza averli allenati mai direttamente, e non sono nulla di speciale.

- - - Aggiornato - - -





Tu non stai bene proprio. :look:

Ti rispondo solo allo "sgarro stabilito e controllato": intendevo proprio "non-questo", ossia il fatto che chi non sta molto attento a tavola, o chi non vuole rinunciare (troppo) a determinati cibi o all'alcool, ma preferisce piuttosto compensare con un allenamento mirato, possa ugualmente riuscire a mantenere tonico e definito l'addome.

Carver
13-06-18, 17:53
0/10 non hai capito un cazzo

leggi un romanzo e smetti di allenarti che a cervello sei messo male

Honey_pie
13-06-18, 17:53
0/10 non hai capito un cazzo

leggi un romanzo e smetti di allenarti che a cervello sei messo maleEffettivamente... :look:

Lo Spruzzino
13-06-18, 17:55
Tu non stai bene proprio. :look:

Ti rispondo solo allo "sgarro stabilito e controllato": intendevo proprio "non-questo", ossia il fatto che chi non sta molto attento a tavola, o chi non vuole rinunciare (troppo) a determinati cibi o all'alcool, ma preferisce piuttosto compensare con un allenamento mirato, possa ugualmente riuscire a mantenere tonico e definito l'addome.

Non puoi rispondere perchè non hai le capacità per farlo. Studia.

- - - Aggiornato - - -


0/10 non hai capito un cazzo

leggi un romanzo e smetti di allenarti che a cervello sei messo male

Se leggo romanzi divento come te e sono allergico alle medicine.

Mastro Razza
13-06-18, 18:04
gli addominali crescono un po' con l'allenamento ...soprattutto per sovracompensazione del glicogeno , andrebbero quindi allenati in isolamento nel periodo dell'anno in cui siamo "secchi"

Honey_pie
13-06-18, 18:05
Ma vai a studiare tu, piuttosto. Ti direi di iniziare dalla grammatica con un occhio alla differenza fra le formule verbali "entrarci" e "centrare".

Honey_pie
13-06-18, 18:05
gli addominali crescono un po' con l'allenamento ...soprattutto per sovracompensazione del glicogeno , andrebbero quindi allenati in isolamento nel periodo dell'anno in cui siamo "secchi"Magari se lo dici tu ti dà ragione :caffe:

Lo Spruzzino
13-06-18, 18:16
Ma vai a studiare tu, piuttosto. Ti direi di iniziare dalla grammatica con un occhio alla differenza fra le formule verbali "entrarci" e "centrare".

Se pensi che abbia sbagliato correggimi, io non ho la coda di paglia e cerco di imparare da i miei errori. Tu sei "una studiata" e spari cazzate come se non ci fosse un domani. Renditi conto.

- - - Aggiornato - - -


gli addominali crescono un po' con l'allenamento ...soprattutto per sovracompensazione del glicogeno , andrebbero quindi allenati in isolamento nel periodo dell'anno in cui siamo "secchi"

Cazzate pure queste. L'ipertrofia degli addominali è talmente esigua da non definirla nemmeno una "crescita". Si parla di un 1cm, al massimo. Sai quanto è un 1cm? Poi non vedo perchè uno dovrebbe allenarli solo in cut...non mi sembra abbia molto senso.

Mastro Razza
13-06-18, 19:39
Se pensi che abbia sbagliato correggimi, io non ho la coda di paglia e cerco di imparare da i miei errori. Tu sei "una studiata" e spari cazzate come se non ci fosse un domani. Renditi conto.

- - - Aggiornato - - -



Cazzate pure queste. L'ipertrofia degli addominali è talmente esigua da non definirla nemmeno una "crescita". Si parla di un 1cm, al massimo. Sai quanto è un 1cm? Poi non vedo perchè uno dovrebbe allenarli solo in cut...non mi sembra abbia molto senso.


si, mi risulta 1-1,5 cm... e si vedono tantissimo quando sei strappato sotto il 10% di bf

a ridosso e durante la fase di cut, allenare gli addominali senza sovraccarichi e ad alte ripetizioni li porta a stoccare piu' glicogeno e quindi più effetto pump.

durante il resto dell'anno andrebbe fatto un classico allenamento coi sovraccarichi come tutti gli altri muscoli.

Lo Spruzzino
13-06-18, 20:27
Capit. Già un 10-12% è sufficiente.

Maelström
13-06-18, 20:44
Si sta prima a disegnare i quadratini col pennarello

Odin
13-06-18, 20:52
Che poi è da capire il perché state discutendo di tutto ciò, avere un bf sotto 10 è impegnativo da raggiungere ma soprattutto da mantenere, se viene via "gratis" perché si tratta della naturale conseguenza di un allenamento ed alimentazione costanti legati ad attività sportive con orizzonti a lungo termine lo capisco ma per fare il bello in costumino 2 settimane l'anno secondo me non ne vale la pena.

Maelström
13-06-18, 20:59
Si raggiunge mangiando petto di pollo e riso in bianco tutti i giorni senza condimenti :asd:

Quando ti spuntano le piume sul culo e inizi a fare coccodè smetti di mangiare pollo, ti sfondi di grigliate e butti su 20 chili in un mese :asd:

Baddo
13-06-18, 21:05
nella muay thai c'è gente che voi definirste secca che ti prenda e ti ammazza. nella boxe ci sono pesi massimi grassi

nella vita normale nessuna donna seria ti sceglie perché hai il muscolo, anche perché sotto i vestiti non ci vedi e una vestita magari fa schifo al cazzo

Non solo per quelli, ma il corpo è una bella fetta di mercato.
Se non hai un sacco, e dico un sacco di quattrini, devi essere almeno bello e simpatico.
Non dico intelligente perchè esistono anche fighe stupide.

GenghisKhan
13-06-18, 21:07
85%+

Odin
13-06-18, 21:23
Si raggiunge mangiando petto di pollo e riso in bianco tutti i giorni senza condimenti :asd:

Quando ti spuntano le piume sul culo e inizi a fare coccodè smetti di mangiare pollo, ti sfondi di grigliate e butti su 20 chili in un mese :asd:

A novembre ho fatto uno stop di 45 giorni per ernia inguinale, a pari alimentazione (pochi carboidrati, pollo piastra o vapore, ogni tipo di verdura ma condita con limone, ecc...) ma attività fisica zero sono passato da 9% a 13%.
È importante il mix alimentazione e attività fisica, perdere peso senza tonicità poi non lo capisco proprio come approccio.

raistlin85
14-06-18, 00:36
Che poi è da capire il perché state discutendo di tutto ciò, avere un bf sotto 10 è impegnativo da raggiungere ma soprattutto da mantenere, se viene via "gratis" perché si tratta della naturale conseguenza di un allenamento ed alimentazione costanti legati ad attività sportive con orizzonti a lungo termine lo capisco ma per fare il bello in costumino 2 settimane l'anno secondo me non ne vale la pena.

il mio bf 11 l'ho ottenuto con alimentazione normale (piena di sgarri tranne alcol in quanto sono praticamente astemio) e con allenamento senza troppi sforzi nonostante venga da un sovrappeso di grado elevato.
Ora ho difficoltà a mettere peso... probabilmente legato al fatto che ho il testosterone troppo fuori range, e spero rimanga tale!!!

Baddo
14-06-18, 00:46
Niente alcool

Boh io non

Lo Spruzzino
14-06-18, 01:09
il mio bf 11 l'ho ottenuto con alimentazione normale (piena di sgarri tranne alcol in quanto sono praticamente astemio) e con allenamento senza troppi sforzi nonostante venga da un sovrappeso di grado elevato.
Ora ho difficoltà a mettere peso... probabilmente legato al fatto che ho il testosterone troppo fuori range, e spero rimanga tale!!!

Guarda che se ti vedi al 20% e secondo il controllo della bf sei a 11% significa che la misurazione è alquanto errata. Gli occhi non mentono.

Metatron
14-06-18, 07:54
francamente non comprendo come mai vi state a fossilizzare sui muscoli, come se fossero determinanti per stare bene :boh:
(passino lo stretching e tonificare il corpo il giusto per muoversi agevolmente)
fisicati/e ne conosco ma molto spesso associano privazioni (tipo si esce per un gelato e optano per assaggiare il cono altrui e poi giu il loro bibitone di verdure), non posso mettermi a sindacare sulle loro scelte di vita, maffiga li vedi tristi come la morte, traspare che la vivono con sacrificio e ammiro e al tempo stesso compatisco la loro dedizione nel definirsi per poi mostrarsi sui social per quanto si impegnano ad essere socialmente accettati.

viceversa conosco persone in evidente sovrappeso e dato che ci sono affezionato, mi dispiacerebbe per le conseguenze di salute che potrebbero avere, ma si ferma a quello, assolutamente non li giudico per la loro scelta di evitar palestra o altro.

quello che francamente mi preoccupa è il modello sociale che si è creato negli anni, le foto perfette, le shoppature moleste per rientrare in uno standard in alcuni casi distorto (senza stare a menzionare pro ana o bulimia che solo a pensarci mi vien male, intere comunità di fatto aggregati di disagio psicologico con rinforzo positivo nel prendere la vita in contromano) un adulto ha capacità di discernere tra cosa è bene e male ma adolescenti che attraversano periodi difficili a mio avviso sono una bella fetta di gente vulnerabile a tutto sto caleidoscopio di errori. :asd:

Ray
14-06-18, 10:01
Una cosa e' essere culturisti che mirano a massimizzare la massa muscolare, un altro e' essere atletici e tonici. Diciamo una bf inferiore uguale a 12-13% e una decente dote di muscoli. In generale si vive meglio, si hanno piu' energie, nel corpo girano piu' endorfine, si ha la mente piu' lucida, ci si ammala di meno etc etc.
ovviamente ci sono le eccezioni e un'altra marea di fattori in gioco quindi si puo' fare solo un discorso statistico, sul singolo caso e' difficile da dirsi. Ma se il prezzo da pagare e' evitare junk food e qualche gelato secondo me e' ben speso

Mastro Razza
14-06-18, 10:29
se uno non e' invasato con la palestra ( esempio , i PRO e i NABBI che vogliono arrivare il prima possibile al loro risultato)
qualche sgarretto si gestisce facilmente e non fa assolutamente differenza ( i gelati, una cena al merdonalds, un pasto saltato, etc.)


quello che invece considero grave e' l'alcool
ho amici che si allenano bene in palestra , ma poi si sfondano d'alcool un giorno si e uno no e non riescono assolutamente a mantenere un fisico decente.

gnappinox1
14-06-18, 10:32
Definisci sfondare d'alcool, mezzo bicchiere di vino rosso la sera è troppo?
Un paio di birre tra sabato e domenica ?

Maelström
14-06-18, 10:32
Bisogna fare sport veri, altro che palestra :asd:

Vi porto con me a fare ogni mese 1500km in bici e 40km a nuoto, vi garantisco che entro 6 mesi diventate un figurino :asd:

Lo Zio
14-06-18, 10:42
mi brucia il culo solo a leggere i 1500 km :asd:

Honey_pie
14-06-18, 10:58
Definisci sfondare d'alcool, mezzo bicchiere di vino rosso la sera è troppo?
Un paio di birre tra sabato e domenica ?Se sei in un regime "ristretto" il massimo- massimo è una birra da 50 (o in alternativa due bicchieri di vino) una volta a settimana.
Se sei in regime un po' meno ristretto puoi anche allargarlo a due volte a settimana ma si è già al limite del concedibile. Di certo non il vino o la birra tutte le sere. :nonsifa:

Mastro Razza
14-06-18, 11:08
Definisci sfondare d'alcool, mezzo bicchiere di vino rosso la sera è troppo?
Un paio di birre tra sabato e domenica ?

no, credo sia ininfluente quello,
questi viaggiano nell'ordine dei litri di birra a sera
2-3 sere a settimana

gnappinox1
14-06-18, 11:09
Mi riferivo a onepai :sisi:
Per la birra non ho problemi, per il vino potrei :bua:

Ah ok, già mi stavo preoccupando :sisi:

Maelström
14-06-18, 11:41
mi brucia il culo solo a leggere i 1500 km :asd:


quella è la media, nei mesi buoni arrivo anche a 2000 :asd:

Baddo
14-06-18, 11:47
quello che invece considero grave e' l'alcool
ho amici che si allenano bene in palestra , ma poi si sfondano d'alcool un giorno si e uno no e non riescono assolutamente a mantenere un fisico decente.

Siamo amici?! :o

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
14-06-18, 11:51
quella è la media, nei mesi buoni arrivo anche a 2000 :asd:
vado a prendere la preparazione h

ma 500 km a settimana... nel weekend? o ti spari 70 km al giorno (in media)?

Skynight
14-06-18, 11:58
quella è la media, nei mesi buoni arrivo anche a 2000 :asd:

avevo letto non so dove, ma si vede che alla fine era una cazzata, che la bicicletta era sconsigliatissima per far sport per il fatto che ti sbilancia il corpo sviluppando le gambe, tralasciando tutto il resto.
:pippotto: a meno che magari non fai anche altre attività sportive per compensare.

- - - Aggiornato - - -


vado a prendere la preparazione h

ma 500 km a settimana... nel weekend? o ti spari 70 km al giorno (in media)?

imho se lavora durante la settimana si spara 250 km il sabato e 250km la domenica, io una volta arrivavo quando ero ggiovane e allenato a fare circa quasi 50km
se ci provo ora dopo una decina di km mi raccattano con il cucchiaino. :bua:
ma visto che sono una mezza sega, una persona normale anche non molto allenata un centinaio di km potrebbe farseli tranquillamente
se è allenata poi non ci vedrei nulla di strano che riesca a farsi 250 km in un fine settimana oppure anche di più,
ecco quelli che non riesco a capire che cavolo di gambe e cuore hanno, sono quelli che si fanno centinaia di km in salita su per le montagne.
:chebotta: ma come stracazzo fanno? e ci ho visto anche persone di una certa età sopra i 50 anni oltretutto. :uhoh:

gnappinox1
14-06-18, 12:02
Infarto Alert :die:

Maelström
14-06-18, 12:23
vado a prendere la preparazione h

ma 500 km a settimana... nel weekend? o ti spari 70 km al giorno (in media)?

Se il tempo è buono bici 5 volte a settimana e 2 volte a settimana piscina


avevo letto non so dove, ma si vede che alla fine era una cazzata, che la bicicletta era sconsigliatissima per far sport per il fatto che ti sbilancia il corpo sviluppando le gambe, tralasciando tutto il resto.
:pippotto: a meno che magari non fai anche altre attività sportive per compensare.

- - - Aggiornato - - -



imho se lavora durante la settimana si spara 250 km il sabato e 250km la domenica, io una volta arrivavo quando ero ggiovane e allenato a fare circa quasi 50km
se ci provo ora dopo una decina di km mi raccattano con il cucchiaino. :bua:
ma visto che sono una mezza sega, una persona normale anche non molto allenata un centinaio di km potrebbe farseli tranquillamente
se è allenata poi non ci vedrei nulla di strano che riesca a farsi 250 km in un fine settimana oppure anche di più,
ecco quelli che non riesco a capire che cavolo di gambe e cuore hanno, sono quelli che si fanno centinaia di km in salita su per le montagne.
:chebotta: ma come stracazzo fanno? e ci ho visto anche persone di una certa età sopra i 50 anni oltretutto. :uhoh:

Faccio anche nuoto, durante la settimana faccio tra i 50 e i 90 chilometri al giorno sui pedali, il fine settimana anche più di 200 in un giorno.
50 chilometri sono un giretto breve, una toccata e fuga considerando che i primi 15-20 chilometri sono di riscaldamento.

Non è del tutto vero che andare in bici sviluppa solo le gambe, quando si corre sul serio si carica parecchio anche il busto, gli addominali, tutto il fisico è in tensione aggrappato al manubrio per permettere di scaricare a dovere la forza delle gambe, l'apice è nelle salite, magari quelle brevi che si fanno pedalando in piedi di forza bruta.

Skynight
14-06-18, 12:33
Se il tempo è buono bici 5 volte a settimana in bici e 2 volte a settimana piscina



Faccio anche nuoto, durante la settimana faccio tra i 50 e i 90 chilometri al giorno, il fine settimana anche più di 200 in un giorno.
50 chilometri sono un giretto breve, una toccata e fuga considerando che i primi 15-20 chilometri sono di riscaldamento.

Non è del tutto vero che andare in bici sviluppa solo le gambe, quando si corre sul serio si carica parecchio anche il busto, gli addominali, tutto il fisico è in tensione aggrappato al manubrio per permettere di scaricare a dovere la forza delle gambe, l'apice è nelle salite, magari quelle brevi che si fanno pedalando in piedi di forza bruta.

:uhoh: bioparco!

Maelström
14-06-18, 12:36
E' questione di abitudine, il corpo umano ha capacità straordinarie che la maggior parte delle persone nemmeno immagina e per pigrizia non lo sfruttano.
Un professionista fa più del doppio dei chilometri che faccio io.

Lo Zio
14-06-18, 12:53
un professionista lo fa di lavoro, eh :V


quindi ricapitolando: lavoro 8-18 e poi 100 km in bici?

Skynight
14-06-18, 12:58
un professionista lo fa di lavoro, eh :V


quindi ricapitolando: lavoro 8-18 e poi 100 km in bici?

beh ma tieni conto che oltre a essere giovane Maelstrom è da anni che lo fa, oltre a essere alto quasi due metri e cento chili.

Maelström
14-06-18, 12:59
un professionista lo fa di lavoro, eh :V


quindi ricapitolando: lavoro 8-18 e poi 100 km in bici?

lavoro 8- 17.20, ho il vantaggio di essere a due passi da casa

e poi tra i 50 e i 100 chilometri in bici


beh ma tieni conto che oltre a essere giovane Maelstrom è da anni che lo fa, oltre a essere alto quasi due metri e cento chili.

ma infatti ho 20 anni posso fare qualsiasi cosa :smug:

Lo Zio
14-06-18, 12:59
me cojoni :C

Maelström
14-06-18, 13:01
me cojoni :C

Vabè ma non lavoro in cantiere, la fatica maggiore è stare attento che non mi si stacchino i maroni quando me li fanno girare in ufficio.
Fossi un operaio che si sfonda la schiena 10 ore al giorno mica potrei fare quei chilometri.

Lo Zio
14-06-18, 13:05
beh era chiaro che il tuo fosse un lavoro di ufficio, eh :asd:

pure io lavoro a 5 km e alle 1815 sono già a casa... ma di farmi 30-40 km in bici non ne ho assolutamente voglia :asd:

Maelström
14-06-18, 13:09
beh era chiaro che il tuo fosse un lavoro di ufficio, eh :asd:

pure io lavoro a 5 km e alle 1815 sono già a casa... ma di farmi 30-40 km in bici non ne ho assolutamente voglia :asd:

Ma è ovvio che mettendo una persona comune di fronte a quelle distanze gli viene male, uno parte facendosi il giretto da 5-10 chilometri, poi la voglia vien da se man mano che le gambe si rinforzano e ci si accorge di riuscire a fare sempre più strada a parità di tempo.
Ti garantisco che usando una bici di taglia giusta, regolando bene sella e posizione ed utilizzando un minimo di abbigliamento tecnico traspirante chiunque farebbe 20 chilometri in bici senza problemi.
E non parlo di bici da corsa ma di semplici city bike alla portata di chiunque.

Baddo
14-06-18, 13:13
Il più è il tempo, io la voglia l'avrei. Poi no ho mai fatto ciclismo ma solo mtb, quando lo facevo "regolarmente" due anni fa era un giro da 30 o 40 km con salita sul monte e discesa per i sentieri, 3 o 4 ore, una volta a settimana nel weekend. E due anni flche faccio 3 uscite all'anno se va bene perché mi sento di perdere tempo!

Maledetta anzianità.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
14-06-18, 13:15
Ma è ovvio che mettendo una persona comune di fronte a quelle distanze gli viene male, uno parte facendosi il giretto da 5-10 chilometri, poi la voglia vien da se man mano che le gambe si rinforzano e ci si accorge di riuscire a fare sempre più strada a parità di tempo.
Ti garantisco che usando una bici di taglia giusta, regolando bene sella e posizione ed utilizzando un minimo di abbigliamento tecnico traspirante chiunque farebbe 20 chilometri in bici senza problemi.
E non parlo di bici da corsa ma di semplici city bike alla portata di chiunque.chiaro che non partirei a cannone coi 40 km :asd:

è stare sul trespolo proprio non lo reggo :asd:

Maelström
14-06-18, 13:15
Il più è il tempo, io la voglia l'avrei. Poi no ho mai fatto ciclismo ma solo mtb, quando lo facevo "regolarmente" due anni fa era un giro da 30 o 40 km con salita sul monte e discesa per i sentieri, 3 o 4 ore, una volta a settimana nel weekend. E due anni flche faccio 3 uscite all'anno se va bene perché mi sento di perdere tempo!

Maledetta anzianità.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Ma che vuol dire "mi sento di perdere tempo"?
Ti piace uscire in bici? Si? E allora sticatzi, non stai perdendo tempo.

Caprone
14-06-18, 13:30
25% :alesisi:


Ma pure 30 :uhm:

Kinto
14-06-18, 13:58
Sempre stato con la pancetta e ciccia un po' in tutto il corpo (ma normopeso per l'altezza e ossa leggere, infatti pesavo 76kg per 175cm) fino a che a fine 2008 mi lasciai con la mia ex storica.
Per l'estate 2009 ho cominciato ad allenarmi/correre e avevo perso 15kg perdendo solo grasso ma con pancettina/pelle residua.
Poi SOLO palestra e l'estate 2010 ero belliffimo :commosso: e ho preso circa 5kg di soli muscoli.
In palestra mi ero sottoposto alla plicometria e risultava avessi solo 4% di grasso, che sebbene non fossi assolutamente muscoloso come quella foto, ero asciutto e con leggera tartaruga (un po' come dice Orologio), tipo quello della foto 10-12% ma con poco meno muscoli.
Estate 2011 ero pressochè uguale, avendo ridotto l'intensità allenamento (solo 3 sedute in palestra, ma più blande e 1 ora solamente. Prima erano 3-4 con 3 ore di palestra fatte senza fretta considerando anche tanto stretching e doccia)

Poi Congo e infine gemelline e niente sport (amo mangiare). Peso sempre 65-66kg, ma muscoli persi e guadagnato la pancettina tipo quella 25% o 30% ma senza maniglie e solo localizzata nella pancia.
Spero che per la prossima estate riesca a tornare a fare un po' di sport e perdere la pancetta...dei muscoli frega poco, il non-muscolo performa sempre benissimo (quelle poche volte che la donna mi permette di usarlo :bua:)

Lo Spruzzino
14-06-18, 17:07
francamente non comprendo come mai vi state a fossilizzare sui muscoli, come se fossero determinanti per stare bene :boh:
(passino lo stretching e tonificare il corpo il giusto per muoversi agevolmente)
fisicati/e ne conosco ma molto spesso associano privazioni (tipo si esce per un gelato e optano per assaggiare il cono altrui e poi giu il loro bibitone di verdure), non posso mettermi a sindacare sulle loro scelte di vita, maffiga li vedi tristi come la morte, traspare che la vivono con sacrificio e ammiro e al tempo stesso compatisco la loro dedizione nel definirsi per poi mostrarsi sui social per quanto si impegnano ad essere socialmente accettati.

viceversa conosco persone in evidente sovrappeso e dato che ci sono affezionato, mi dispiacerebbe per le conseguenze di salute che potrebbero avere, ma si ferma a quello, assolutamente non li giudico per la loro scelta di evitar palestra o altro.

quello che francamente mi preoccupa è il modello sociale che si è creato negli anni, le foto perfette, le shoppature moleste per rientrare in uno standard in alcuni casi distorto (senza stare a menzionare pro ana o bulimia che solo a pensarci mi vien male, intere comunità di fatto aggregati di disagio psicologico con rinforzo positivo nel prendere la vita in contromano) un adulto ha capacità di discernere tra cosa è bene e male ma adolescenti che attraversano periodi difficili a mio avviso sono una bella fetta di gente vulnerabile a tutto sto caleidoscopio di errori. :asd:

Mai sentita la parola passione? Stare bene e vedersi bene? Soddisfazione personale? Hai mai fatto sport seriamente? Per il resto ha detto tutto Ray.

- - - Aggiornato - - -


Definisci sfondare d'alcool, mezzo bicchiere di vino rosso la sera è troppo?
Un paio di birre tra sabato e domenica ?

2-3 birre a week van ben, bicchiere di vino ai pasti idem. Bisognerebbe pure vedere la graduazione di quello che ti bevi, che di solito è un fattore che viene sottovalutato.

Ray
14-06-18, 17:25
Io quando ero all'università mi facevo 50/60 km di corsa a settimana. 5 giorni a settimana prima di andare alle lezioni. E palestra due o tre volte a settimana. Certo che hai 20 anni ed hai energie che trasudano da tutti i pori è più semplice

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

macs
14-06-18, 17:39
Io bici ho smesso perché sennò brucio troppo, quando la facevo serio ero sotto i 60 kg, veramente una mezzasega ora non faccio più cardio voglio ingrossare

ryohazuki84
14-06-18, 18:04
un professionista lo fa di lavoro, eh :V


quindi ricapitolando: lavoro 8-18 e poi 100 km in bici?

un professionista si dopa più che altro

Maelström
14-06-18, 18:10
Beh dai bene scrivo che ho 20 anni e ci credete.
In realtà ne ho quasi il doppio anche se spesso me ne danno 25 a prima vista :asd:

sisonoio
14-06-18, 18:15
Dalle foto, tra il 20 e il 15

GenghisKhan
14-06-18, 18:37
Sempre stato con la pancetta e ciccia un po' in tutto il corpo (ma normopeso per l'altezza e ossa leggere, infatti pesavo 76kg per 175cm) fino a che a fine 2008 mi lasciai con la mia ex storica.
Per l'estate 2019 ho cominciato ad allenarmi/correre e avevo perso 15kg perdendo solo grasso ma con pancettina/pelle residua.
Poi SOLO palestra e l'estate 2010 ero belliffimo :commosso: e ho preso circa 5kg di soli muscoli.
In palestra mi ero sottoposto alla plicometria e risultava avessi solo 4% di grasso, che sebbene non fossi assolutamente muscoloso come quella foto, ero asciutto e con leggera tartaruga (un po' come dice Orologio), tipo quello della foto 10-12% ma con poco meno muscoli.
Estate 2011 ero pressochè uguale, avendo ridotto l'intensità allenamento (solo 3 sedute in palestra, ma più blande e 1 ora solamente. Prima erano 3-4 con 3 ore di palestra fatte senza fretta considerando anche tanto stretching e doccia)

Poi Congo e infine gemelline e niente sport (amo mangiare). Peso sempre 65-66kg, ma muscoli persi e guadagnato la pancettina tipo quella 25% o 30% ma senza maniglie e solo localizzata nella pancia.
Spero che per la prossima estate riesca a tornare a fare un po' di sport e perdere la pancetta...dei muscoli frega poco, il non-muscolo performa sempre benissimo (quelle poche volte che la donna mi permette di usarlo :bua:)
:wat:

Skynight
14-06-18, 18:39
25% :alesisi:


Ma pure 30 :uhm:

e quanti km ti fai in salita?:wat2:

- - - Aggiornato - - -


:wat:

è un viaggiatore del tempo non c'è altra spiegazione possibile! :sisi:

Caprone
14-06-18, 19:54
e quanti km ti fai in salita?:wat2:


http://i67.tinypic.com/2qak4ls.gif

raistlin85
14-06-18, 23:05
Guarda che se ti vedi al 20% e secondo il controllo della bf sei a 11% significa che la misurazione è alquanto errata. Gli occhi non mentono.

Secondo me ho una percezione sbagliata di me... e come detto, quello che scambiavo per grasso in realtà è pelle poco elastica per via del mio passato in forte sovrappeso (quando avevo 15 anni e ora ne ho 32). Quindi devo riempire quei spazi piuttosto che dimagrire.


quello che francamente mi preoccupa è il modello sociale che si è creato negli anni, le foto perfette, le shoppature moleste per rientrare in uno standard in alcuni casi distorto. fisicati/e ne conosco ma molto spesso associano privazioni (tipo si esce per un gelato e optano per assaggiare il cono altrui e poi giu il loro bibitone di verdure),

io trovo molto più grave che al giorno d'oggi si giustifichino le persone obese, come se quella condizione non fosse dovuta a comportamenti sbagliati.
Essere obesi è sbagliato e non va bene; non c'è nulla da giustificare o di cui andare fieri (non considerando i casi in cui l'obesità dipenda da fattori endogeni, ma stiamo parlando di rarità).

Comunque ti sbagli anche con il secondo punto; quelli che chiami "fisicati" devono mangiare più della media per mantenere i muscoli che richiedono un dispendio energetico maggiore del grasso. Il fisicato deve mangiare sempre e più volte al giorno, nemmeno io ce la faccio. Non a caso nella dieta mi venivano spesso dati noci, mandorle etc etc che hanno un contenuto calorico altissimo. Quindi l'obiettivo di aumentare la massa magra è anche quello di far balzare il metabolismo per potersi concedere più sgarri.

Sinceramente da quando mi alleno (e lo faccio per passare il tempo e per avere almeno la parvenza di un uomo vista la mia statura piccola), sgarro praticamente tutti i giorni eppure la tartaruga è ancora lì; niente shaker di verdure.

Maelström
14-06-18, 23:11
http://www.repubblica.it/popup/servizi/2008/dieta-phelps/03.jpg

https://i.ytimg.com/vi/vqSlIrjxnDo/maxresdefault.jpg

Lo Spruzzino
14-06-18, 23:28
Si, ma se metti atleti..Si allenerà per 5-6 ore al dì 6 volte a settimana e si allena da una vita. Mangia senza problemi.

- - - Aggiornato - - -


Secondo me ho una percezione sbagliata di me... e come detto, quello che scambiavo per grasso in realtà è pelle poco elastica per via del mio passato in forte sovrappeso (quando avevo 15 anni e ora ne ho 32). Quindi devo riempire quei spazi piuttosto che dimagrire.



Metti una foto e vediamo.

Honey_pie
15-06-18, 08:06
Secondo me ho una percezione sbagliata di me... e come detto, quello che scambiavo per grasso in realtà è pelle poco elastica per via del mio passato in forte sovrappeso (quando avevo 15 anni e ora ne ho 32). Quindi devo riempire quei spazi piuttosto che dimagrire.


.

È possibile entrambe le cose: in pazienti ex obesi la pelle in eccesso rimane piuttosto flaccida ed è difficile ritenderla se non con chirurgia plastica o con una ipetrofia muscolare piuttosto difficile da raggiungere.
D'altra parte sempre in pazienti ex obesi (così come d'altra parte in pazienti ex anoressiche) rimane generalmente molto marcato il dismorfismo corporeo, ossia si vedono più "grassi" di quanto non siano.

Metatron
15-06-18, 08:51
Mai sentita la parola passione? Stare bene e vedersi bene? Soddisfazione personale? Hai mai fatto sport seriamente? Per il resto ha detto tutto Ray.

passione la vedo in gente che vive con me e si demolisce di esercizi a giorni alterni, francamente macino circa 10km a piedi in 7 ore di lavoro.
mi son dovuto fermare un periodo causa salute cagionevole e ho messo su 5-6 kg in due settimane, ora (dopo una settimana) sono tornato ad essere 60kg per 1.73cm :asd:

ho colleghi/e che terminato il lavoro o prima del turno vanno in palestra, sinceramente l'unica cosa che mi verrebbe di fare è vomitarmi addosso perchè già il lavoro è sfiancante fisicamente e mentalmente, figuriamoci fare altri sforzi.
debbo ammettere che mi mancano le passeggiate nel verde che amavo fare nel tempo libero, stare a contatto con la natura l'ho sempre trovato rilassante.

Kinto
15-06-18, 09:35
:wat:

Correggo. Ovviamente era Estate 2009

ryohazuki84
15-06-18, 11:05
ma phelps aspetta almeno tre ore prima di fare il bagno dopo aver mangiato tutta quella roba?

Lo Zio
15-06-18, 11:09
mangia direttamente in vasca, gli tirano il cibo e lo prende al volo

ryohazuki84
15-06-18, 11:16
tipo delfino

Maelström
15-06-18, 12:42
Certo che pensandoci bene gli avranno progettato una tazza del wc rinforzata xxl perché mangiando così tanto quando deve evacuare ne fa un container

Baddo
15-06-18, 12:51
No ma mi piace "due grandi panini"

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Maelström
15-06-18, 12:53
È come il pennello grande o un grande pennello

raistlin85
15-06-18, 13:49
È possibile entrambe le cose: in pazienti ex obesi la pelle in eccesso rimane piuttosto flaccida ed è difficile ritenderla se non con chirurgia plastica o con una ipetrofia muscolare piuttosto difficile da raggiungere.
D'altra parte sempre in pazienti ex obesi (così come d'altra parte in pazienti ex anoressiche) rimane generalmente molto marcato il dismorfismo corporeo, ossia si vedono più "grassi" di quanto non siano.


È possibile entrambe le cose: in pazienti ex obesi la pelle in eccesso rimane piuttosto flaccida ed è difficile ritenderla se non con chirurgia plastica o con una ipetrofia muscolare piuttosto difficile da raggiungere.
D'altra parte sempre in pazienti ex obesi (così come d'altra parte in pazienti ex anoressiche) rimane generalmente molto marcato il dismorfismo corporeo, ossia si vedono più "grassi" di quanto non siano.

Secondo me sono tutte e due le cose. Non a caso sui fianchi e sul basso addome ho tantissime smagliature.... Ma vabbè che mi frega.
🤣🤣

Maelström
15-06-18, 22:07
Altri 75km oggi http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/Kx4O2.gif

Il body fat può accompagnare solo http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/smugciaociao.gifhttp://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/smugjump_2.gif

Metatron
16-06-18, 17:38
ma poi, se assimili tutto quel popò di roba, quando nuoti non vai zavorrato? :uhm:
oppure caghi prima di nuotare e fai tipo goku dopo la stanza gravità lì che spacchi tutto?

Lo Spruzzino
16-06-18, 18:23
Si allena diverse ore dopo il pasto mica mangia e si tuffa...bisogna proprio dire tutto...

raistlin85
08-08-18, 12:59
L'altro giorno ho fatto la visita impedenziometrica con un apparecchio professionale.
Ho l'8,9% di massa grassa.

Un fuscello [emoji23]

Baddo
08-08-18, 13:22
Ma vai a cagare è impossibile

macs
08-08-18, 13:22
L'altro giorno ho fatto la visita impedenziometrica con un apparecchio professionale.
Ho l'8,9% di massa magra.

Un fuscello [emoji23]

Semmai di massa grassa, se solo il 9% è magra saresti un'obeso di merda

raistlin85
08-08-18, 13:56
Semmai di massa grassa, se solo il 9% è magra saresti un'obeso di merda

fixed.
È inspiegabile una cosa del genere visto che non seguo nessuna dieta e mangio carbs a volontà.

Sarà colpa del mio sistema nervoso che mi rende in perenne stato di agitazione.

Carver
08-08-18, 14:02
io l'ultimo controllo avevo a 41 o 47 i trigliceridi, che già sotto i 150 sono normali e c'è la gente a 40 anni che si riempe di pastiglie per abbassarli, tipo svapo

tutto è possibile, se uno non è un cazzaro

Baddo
08-08-18, 20:02
fixed.
È inspiegabile una cosa del genere visto che non seguo nessuna dieta e mangio carbs a volontà.

Sarà colpa del mio sistema nervoso che mi rende in perenne stato di agitazione.

ah ok adesso ha senso

zio va era da ricovero immediato :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io sono diventato un panzone di merda, anche se ho ancora i muscoli di Acciaio.
Ma ho anche la panza di E. Honda.

Mastro Razza
08-08-18, 21:33
tanto non si scopa uguale...
ossia , si scopa solamente se prima eri edmond honda oppure christian bale in l'uomo senza sonno

Maelström
11-08-21, 21:28
Bilancia impedenziometrica

Lo Spruzzino
11-08-21, 22:33
Purtroppo hanno dei margini di errore abbastanza grandi.

WhiteMason
11-08-21, 22:39
Ciao Spruzzino

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Lo Spruzzino
11-08-21, 22:41
Salvie!

NoNickName
11-08-21, 22:47
lasciamo perdere

Lo Spruzzino
11-08-21, 23:09
Mangiate meno(dipende) e muovete il culo, ciccioni di merda.

Bobo
12-08-21, 00:02
Purtroppo hanno dei margini di errore abbastanza grandi.

Lo dico io che la mia sbaglia :snob:

Lo Spruzzino
12-08-21, 01:07
Sì, sottostima :)

Mastro Razza
12-08-21, 07:55
A settembre prendo il preparatore per farmi fare dieta e scheda

Ptaah3
12-08-21, 08:42
Come hanno già detto, l'immagine ha poco senso perché non considera le combinazioni tra massa grassa e massa muscolare.
Comunque basandomi su di essa dovrei essere sul 25% ma con la ciccia al posto dei muscoli.

Bobo
12-08-21, 08:48
Sì, sottostima :)

Questo lo dice lei :tsk:

Baddo
12-08-21, 14:13
30, come conferma la mia bilancia impedenziometrica.

Lolliker
12-08-21, 15:40
Bilancia impedenziometrica

Ce l'ho, presa su amazon in offerta, è quella senza i pugni nelle mani.

Stasera riscarico l'app e la provo, sono 4 anni che non la uso (ho smesso di allenarmi).


30, come conferma la mia bilancia impedenziometrica.

30? Non ci credo badduuoo.

Che modello di bilancia hai?

Lo Zio
12-08-21, 19:45
capirai, io starò a 32 :asd: anzi, quasi 34

Lo Spruzzino
12-08-21, 19:55
Che schifo lol

Lo Zio
12-08-21, 19:55
:jfs:

Bobo
12-08-21, 21:25
Mi state facendo quasi sentire magro.

Vi ringrazio.


Quasi eh.

Lo Zio
12-08-21, 21:29
esci il tuo bmi

:asd:

ZTL
12-08-21, 21:47
20-25%

Bobo
12-08-21, 21:52
esci il tuo bmi

:asd:

29.9 :bua:

Ma l'ho detto, mente :sisi:


Ero arrivato a 28.5 nel Marzo 2020 (che ero cmq moooolto sovrappeso, ma quasi 4kg meno di ora).
Poi è arrivata la pandemia e ciao :alesisi:


Almeno posso dare la colpa a qualcosa :sisi:

Lo Spruzzino
12-08-21, 21:53
Club dei panzoni, a quanto pare.

Lo Zio
12-08-21, 21:56
https://www.youtube.com/watch?v=dNT-sc1ymEM

- - - Aggiornato - - -


29.9 :bua:

Ma l'ho detto, mente :sisi:


Ero arrivato a 28.5 nel Marzo 2020 (che ero cmq moooolto sovrappeso, ma quasi 4kg meno di ora).
Poi è arrivata la pandemia e ciao :alesisi:


Almeno posso dare la colpa a qualcosa :sisi:

hai le ossa piccole? :asd:

Bobo
12-08-21, 22:07
hai le ossa piccole? :asd:

Si :asd:

Lucajo
12-08-21, 22:25
8‰