PDA

Visualizza Versione Completa : Quake Champions



Nightgaunt
15-06-18, 22:44
È ancora in early access ma forse fate ancora in tempo come me prendere la versione starter aggratis.

Era da tempo che volevo un arena shooter ma Overwatch e quell'altro troppo roba da millenials LGBTXIHYFZTFP.


Per ora un solo match, finito con k/d positiva e partita vinta.
Eravamo intero team di Ranger con skin default contro un gruppo di arlecchini usciti dal gay pride con i pippottini sbloccati e le skin a cazzo.

Li abbiamo massacrati :asd:

Il primo feel è stato positivo e le abilità non sono molto invasive come temevo.
Il gunplay è essenzialmente Quake 3 Arena, hanno messo pure lo stesso suono pewpewoew quando colpisci i nemici.

Per gli unlock, vedo che sono tutti cosmetici inutili e da quanto leggo puoi pure droppare i champion a pagamento.
Personalmente a me basterebbe droppare il Doomguy e sono a posto.

Che mi dite? Qualcuno lo ha giocato più a fondo?

dekuius
15-06-18, 22:59
E'raro ma si puoi droppare i campioni

Nightgaunt
15-06-18, 23:30
E'raro ma si puoi droppare i campioniComunque leggo che il pacco completo con tutti i champion presenti e futuri costa appena venti euro. Immagino anche meno sui siti di key.

Se il gioco migliora dopo l'early access credo che lo prenderò.

Per il resto, gli unlock sono solo roba cosmetica, giusto? O c'è roba che altera il gameplay?

dekuius
16-06-18, 03:36
E'solo roba cosmetica

ND
16-06-18, 07:18
Non so, aggiunto perché gratis ma vedo recensioni non esaltanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dekuius
16-06-18, 07:49
Se ti piacciono gli FPS in multi vecchia scuola e'ottimo e le mappe sono spettacolari. Personalmente il mio problema e'che non c'e'molta gente ma immagino sia diverso in Europa

Qoelet
16-06-18, 07:54
Non so, aggiunto perché gratis ma vedo recensioni non esaltanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDis. Ed ho appena comprato Overcoso perché non ero a conoscenza di arene fps eterosessuali :bua:

Nightgaunt
16-06-18, 08:43
Overwatch avrà sicuramente dalla sua la qualità Blizzard, ma non ce la faccio a giocare con i pupazzetti, i gorilla e i trans.

Questo invece è essenzialmente un Quake 3 aggiornato, riveduto e corretto, con qualche abilità/arma in più.
Cosa commentano di negativo?

macs
16-06-18, 11:09
Quel quake online senza puttanate era stupendo, non mi ricordo più come si chiama. Si giocava pure dal browser

Nightgaunt
16-06-18, 11:15
Quel quake online senza puttanate era stupendo, non mi ricordo più come si chiama. Si giocava pure dal browser

Già :sisi:

Però non capisco il backlash contro questo nuovo...ha pure la modalità per autistici in cui non ci sono abilità e i personaggi sono equalizzati.

Absint
16-06-18, 11:21
Sto gioco spacca oppure no?
A me esteticamente ingrifa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
16-06-18, 11:29
Sto gioco spacca oppure no?
A me esteticamente ingrifa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Se ti piace Quake 3 arena, si, spacca di brutto.

Kordian
16-06-18, 11:49
L'unico FPS che ormai mi piace è la DLC di Mount And Blade Warband "Napoleonic Wars".

Specialmente i server uomini vs bot (comandati da qualche altro giocatore).

Fucili ad avancarica che ci mettono 20 secondi a ricaricarsi e le baionette.

Quando mi voglio rilassare mi faccio un'oretta di puro fraggaggio ignorante.

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
16-06-18, 13:23
L'unico FPS che ormai mi piace è la DLC di Mount And Blade Warband "Napoleonic Wars".

Specialmente i server uomini vs bot (comandati da qualche altro giocatore).

Fucili ad avancarica che ci mettono 20 secondi a ricaricarsi e le baionette.

Quando mi voglio rilassare mi faccio un'oretta di puro fraggaggio ignorante.

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

Forse è un poco troppo rilassante per me :asd:


Certo, noto che non sono più un lampo come una volta e purtroppo ammetto che mi è capitato ad un certo punto di tentare di stendermi a terra o di cercare un riparo :asd:

Ma in fondo i midichlorian sono sempre lì, devo solo riprendere la mano :sisi:

Mad_One
16-06-18, 14:01
quake live :snob:

Absint
17-06-18, 02:17
Se ti piace Quake 3 arena, si, spacca di brutto.

A me piaceva Unreal Tournament (il primo), secondo me questo potrebbe ridarmi quelle vibrazioni durellari

Numero_6
17-06-18, 09:08
Quel quake online senza puttanate era stupendo, non mi ricordo più come si chiama. Si giocava pure dal browserQuake Live?

macs
17-06-18, 10:14
Si era quake live. Immagino l'abbiano fatto sparire dopo che è uscito champions, o forse anche prima.

Numero_6
17-06-18, 11:10
Si era quake live. Immagino l'abbiano fatto sparire dopo che è uscito champions, o forse anche prima.C'è ancora.

macs
17-06-18, 12:07
Ah si ? :uhm: non so perché ero convinto di no, mi sembrava di averlo letto da qualche parte che non ci fosse e più .

GenghisKhan
17-06-18, 14:43
Quel quake online senza puttanate era stupendo, non mi ricordo più come si chiama. Si giocava pure dal browser

Era Quake Live, ora Quake Dead

Nightgaunt
17-06-18, 17:02
Dai gente, smettetela con l'autismo e prendete sto' quake che oggi è l'ultimo giorno.

Non mi pare il caso di sbroccare per qualche pixel diverso (migliore), qualche arma nuova e qualche abilità che comunque non sbilancia il gioco.

Qoelet
18-06-18, 06:42
A proposito, ricordo anche l'esistenza di Warsow: brutto, vecchio motore con grafica poco ispirata in cell shading, ma gameplay articolato e velocissimo.
E aggratise.
https://warsow.net

Qoelet
18-06-18, 20:25
:uhm:
Provato il tutorial.
Netcode non granché: per esempio, i "salti" son fatti col culo. Salti, tappi indietro, succede una minchia, atterri e corri fuori dalla piattaforma all'indietro, ricordando l'imput aereo solo a terra. Non so quanto pingassi (altra stronzata non mostrare il ping), ma non avevo movimento sulla LAN; difficile fosse oltre l'80ms. Mah.

Motore grafico inutilmente pesante: con una 7970 non posso andare oltre a medium come textures in un cazzo di corridoio, ma per favore. Soprattutto per avere una grafica ben meh, sotto DooM 2016 di alcune lunghezze.

Tipi di gameplay (i diversi champions) limitati se non hai pagato (o gIUocando delle ore, non dico di no), quando in Overwatch son limitate solo le skins, ma non i gameplays.

Tipi di gameplay "diversificanti" presenti, quindi più overwatch che Quake 3 Arena, ma a pelle non mi pare che le meccaniche "ulteriori" siano sufficienti a motivare strategie fondamentalmente diversificate... boh, di primo acchito direi nè carne nè pesce.

'somma, hai per le mani DooM 2016 che ha un gameplay della madonna e provi a fottere overwatch al suo gioco... rischi perdere uno mancando l'altro di alcuni metri... Non so, a me pare una scelta del cazzo, ma vedete voi.

Opossum
18-06-18, 21:03
A proposito, ricordo anche l'esistenza di Warsow
Esiste ancora? Ricordo anni fa i massacri indiscriminati che subivo da babets e Nisseno, sembrano passati millenni :bua:

Qoelet
18-06-18, 21:11
Esiste ancora? Ricordo anni fa i massacri indiscriminati che subivo da babets e Nisseno, sembrano passati millenni :bua:
Mah, online onestamente non l'ho mai giocato :bua:
Le meccaniche sono valide, la grafica è orrida e da quanto ne so gli utenti sono pochi e, data la curva di apprendimento un po' ripida (wall bouncing) e gli anni di gioco, possono mangiare per colazione qualsiasi niubbo "ah, ma io team fortress", quindi è mooolto poco amichevole nei confronti della nuova utenza.

Opossum
18-06-18, 21:29
Mah, online onestamente non l'ho mai giocato :bua:
Di fatto nemmeno io (sono un videogiocatore men che mediocre, figuriamoci se mi butto online), ma babets -un antichissimo spammer vicentino sparito nelle nebbie del tempo- teneva in piedi un serverino dove giocavamo io e lui, e occasionalmente Nisseno. Partite da 20 minuti, cona differenza di forze in campo tale da ricordare la guerra anglo-zanzibariana. Era di aspetto un po' "giocattoloso", però aveva il suo fascino.

Tene
18-06-18, 23:20
Aggiunto in libreria solo perché gratis, nemmeno scaricato :asd: