Visualizza Versione Completa : grafiche per stampe cd e consigli
tldr:
voglio mandare in stampa un disco, qualcuno l'ha mai fatto? come procedo? template per photoshop? consigli? proposte? aziende affidabili?
long story:
quest'anno il mio gruppo festeggerebbe 10 anni
anche se ormai fermi per lavoro/chilometri/problemi vari non ci siamo mai realmente sciolti
e boh stavo pensando di far stampare sto disco che registrammo ormai anni fa che verrà poi regalato
ovviamente mai fatto cose simili, ma data la natura demenziale del gruppo più viene confusionario il lavoro finale meglio è :bua:
gli unici paletti sono che vorrei fare un digipack 4 facce (copertina, pagina interna, tray e retro) e usare roba originale o di pubblico dominio
sotto coi fottesega :sisi:
lettouncazzo
la stampante dovrebbe avere il programmino col template pronto da riempire
edit: ora ho letto quasi tutto, a livello industriale ho fatto stampare a turin per la modica cifra di più o meno 1 eypo a disco+custodiadvd+copertina+cellophane.
il problema è la tiratura :asd:
per quanto riguarda il template puoi prenderne uno a caso sull'internet anche se l'azienda stessa te ne fornirà uno
Backleground
21-02-16, 21:43
non ho capito, vuoi farti stampare solo il fogliettino della custodia e duplicare i cd o vuoi proprio la stampa sul cd?
con le pixma canon di qualche anno fa ti davano anche il tray dove inserire il cd per stamparci sopra
stampa industriale :sisi:
tiratura boh 100/200
potrei indire un contest per le grafiche per farsi due risate..tanto più casuale ed evulsa viene meglio è :asd:
più che altro a leggere in giro non ci capisco una minchia da un parte lo standard è ALMENO 300dpi cmyk, da un'altra lo standard è in mm e rgb 8 bit
Backleground
21-02-16, 22:05
Fallo come cazzo ti pare, per 200 copie te lo stampano solo in digitale, quindi ti basta dargli un file che abbia le misure reali @ 300 dpi
il cd si stampa sulla neve?
A livello industriale si parla di 1000 pezzi, minimo (se vuoi ammortizzare i costi)
In copisteria solo un foglio a4 adesivo con 2 label te lo fanno pagare 1€
Sent from my iPadella
Io ho sempre mandato in stampa a 300dpi cmyk :sisi:
Prova a sentire la pixartprint o la shelve per dei preventivi
è per cazzeggio, fatteli in casa e regalane uno ad ogni componente del gruppo + 10 da dare in giro + mettilo online
tigerwoods
22-02-16, 09:13
mi raccomando ricorda di pagare il pizzo alla siae
con questo label la siae non si paga
http://i.imgur.com/2wkbOuc.png
Rot Teufel
22-02-16, 09:50
:asd:
con questo label la siae non si paga
http://i.imgur.com/2wkbOuc.png[/IMG]
got it :bua:
mi raccomando ricorda di pagare il pizzo alla siae
per forza, non bollini no party
anche se essendo copie regalo si spende meno
C'erano anche i cd e i masterizzatori lightscribe che fanno i disegnini sul disco, ma sono praticamente in scala di grigio. Tempo fa mi ero casualmente trovato in possesso di cd e masterizzatore che lo supportavano e non avendo un cazzo da fare ci avevo un po' giochicchiato. Per il resto è fuffa ormai obsoleta.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
una volta provai a fare una roba col lightscribe
per un testo semplice del menga, senza background ci mise tipo 1 ora e mezza :uhoh:
non mi interessa una roba homemade :)
allora dovrai esborsare soldi
>industrialmente con 1000 € ti fai 1000 CD\DVD completi (disco copertina case e incelophanatura e se fai fare la pratica siae a loro te lo consegnano già col bollino sopra); per 100/200 pezzi se ne andranno credo almeno 600/700 € per tutto il lavoro che devono comunque fare indipendentemente dalle copie.
>in copysteria (aka homemade a prezzo quadruplicato) se ne andranno almeno 5 o 6 euro a disco, dunque 1200€