Accedi

Visualizza Versione Completa : Layers of fear: giochi simili.

mpuppetier
19-06-18, 13:42
Buongiorno a tutti,

ho appena finito il gioco in oggetto e l'ho trovato veramente ben fatto.

Ci sono giochi simili in giro?

Ho già giocato ad Amnesia ( tutti e 2) e Penumbra Overture.

Grazie a tutti.

Black-Dragon
19-06-18, 13:49
Buongiorno a tutti,

Grazie a tutti.
Come giochi horror prova i due the evil within, non li ho ancora giocati ma ne parlano molto bene

mpuppetier
19-06-18, 14:02
Come giochi horror prova i due the evil within, non li ho ancora giocati ma ne parlano molto bene
Grazie mille, provo a guardare qualche gameplay per farmi un'idea.

Spero non siano pieni di jumpscare... Preferisco di più gli horror psicologici ( spero si dica così ).

Black-Dragon
19-06-18, 14:09
Grazie mille, provo a guardare qualche gameplay per farmi un'idea.

Spero non siano pieni di jumpscare... Preferisco di più gli horror psicologici ( spero si dica così ).
Te lo confesso, di horror non ho giocato quasi nulla e non ho esperienze. Ma ti interessano i survival horror? Sono caratterizzati dal dover scappare continuamente e sopravvivere, genericamente con poche munizioni per difendersi.

Roydog
19-06-18, 14:13
Buongiorno a tutti,

Grazie a tutti.Dato che hai giocato i due Amnesia ti consiglio SOMA. Poco horror ma grande storia.
Poi di simili ci sarebbero outlast (horror) ed anche resident evil 7.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
19-06-18, 16:07
Penumbra: Necrologue, Darkness Within: In Pursuit of Loath Nolder (più avventura grafica, ma molto d'atmosfera), Call of Cthulhu Dark Corners of the Earth, Alien Isolation.

mpuppetier
19-06-18, 16:55
Black-Dragon : si li preferisco a quelli dove puoi ammazzare tutti, poi se c'è una bella storia è molto meglio.

Lord-Brunitius: Grande! Mi ero dimenticato dell'esistenza di Dark Corners of Earth.

Raydog: Outlast e Soma li ho comprati ieri sera su Instant Gaming. Per ora sto giocando ad Outlast... e mi sono già cagato sotto 2 volte :-). Resident evil 7 l'ho preso per la play 4 tempo fa' giocato 3 ore e piantato li... In attesa di giocarlo fluido su PC e con un monitor come si deve.

Grazie a tutti per i consigli!

Black-Dragon
19-06-18, 17:30
Ci sarebbe un altro titolo che forse non è come lo cerchi tu ma ha tinte molto molto dark: Alan Wake

mpuppetier
20-06-18, 10:33
Ci sarebbe un altro titolo che forse non è come lo cerchi tu ma ha tinte molto molto dark: Alan Wake
Grazie, ho visto un paio di recensioni, sembra carino, l'unico neo è che posso ammazzare tutto e tutti.

Comunque per adesso sono a posto. Ho preso soma, i 2 Outlast e Dark Corners of Earth.

Grazie a tutti per gli ottimi consigli.

Kronos The Mad
20-06-18, 21:51
Parlando di Layers of fear è veramente un capolavoro, devo ancora giocare il DLC ma stasera mi era venuta voglia di rigiocare il primo perché tra l'altro una volta finito si salvano tutti progressi e puoi continuare a giocare in loop, fatto che si collega proprio alla trama tra l'altro, anche per sbloccare tutti segreti, collezionabili e finali

E niente, appena subito dopo averlo reiniziato ho scoperto una stanza segreta questa https://youtu.be/HloxsDxfPZE e parlando con molti che ci hanno rigiocato non l'avevano ancora vista rotfl

Spettacolo

Lux !
20-06-18, 21:55
Alone in the dark 1992

Painmaker87
21-06-18, 10:54
SOMA

mpuppetier
21-06-18, 17:30
SOMA

Preso. Inizio a giocarci domani.

Kronos the Mad: ottimo a sapersi... Io credevo fosse finito lì. Mi farò un'altra run

Kronos The Mad
22-06-18, 23:45
Preso. Inizio a giocarci domani.

Kronos the Mad: ottimo a sapersi... Io credevo fosse finito lì. Mi farò un'altra runFinita adesso la seconda run, sempre meraviglioso come la prima volta, sono cambiate parecchie cose e ho ottenuto il finale

Conclusivo in cui disegna l'autoritratto che viene appeso in un museo.

Con questo finale si è interrotto il loop e ho avuto un vero finale conclusivo del gioco lol

straniero25
31-07-18, 18:02
Buongiorno a tutti,

Grazie a tutti.

system shock 2 e altri giochi dark sono alice american mcgee e alice madness returns