PDA

Visualizza Versione Completa : *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni



Pagine : [1] 2 3 4 5

Shog-goth
19-06-18, 19:26
https://www.youtube.com/watch?v=M9FGaan35s0


https://www.youtube.com/watch?v=TxCL6bPTIDA


https://www.youtube.com/watch?v=SFSSFWw_6D4

https://cc-media-foxit.fichub.com/image/fox-it-mondofox/4c264b18-db13-48c2-bf3f-8954c1529442/la-pubblicita-del-pip-boy-2000-maxw-644.jpg

https://cc-media-foxit.fichub.com/image/fox-it-mondofox/4840547b-8a58-4cd1-8ef9-3e9b459ed5a4/il-contenuto-del-bundle-del-pip-boy-2000-maxw-644.jpg

Lord Brunitius
19-06-18, 19:55
I soldatini mi intrippano un sacco. Forse è l'unica cosa che mi interessa.


Ps: non voglio romperti le uova nel cestino da pranzo della vault tec shog, ma credo vada messo sotto la sezione multiplayer.

Shog-goth
19-06-18, 20:42
Ps: non voglio romperti le uova nel cestino da pranzo della vault tec shog, ma credo vada messo sotto la sezione multiplayer.
Ci ho riflettuto prima di aprirlo ma visto che non si tratta di un multiplayer "puro" ma prevede anche la possibilità di giocare in singolo e non è comunque meno "rpg" di Fallout 4, penso che possa restare in questa sezione. Comunque mi rimetto al vostro giudizio...

Lord Brunitius
19-06-18, 21:32
Ehy aspetta, puoi giocare in singolo ma non sei mai solo.

Un po' come giocare in singolo a dayz finchè un alto player non ti prende a raffiche di ak :sisi:

-jolly-
19-06-18, 21:36
anche se ever online e non si sa cosa ne esca a livello di trama e gameplay si potrà giocare anche in singolo, va bene anche qui

- - - Aggiornato - - -


Ehy aspetta, puoi giocare in singolo ma non sei mai solo.

Un po' come giocare in singolo a dayz finchè un alto player non ti prende a raffiche di ak :sisi:non credo possa succedere, per la campagna single pare ci siano server appositi, il problema è il rischio di giocare in un mondo pressoché deserto, o veder vagare i pg del co op senza poter fare nulla

Maybeshewill
19-06-18, 22:02
llammerda

Shog-goth
19-06-18, 22:09
A tal proposito è intervenuto il vice presidente di Bethesda, Pete Hines, il quale ha affermato che alcuni hanno capito questo Fallout 76 e altri no. L'errore, secondo Hines, è nel considerare il gioco come un PvP dove "si corre e si spara agli altri giocatori" e nel quale non è più possibile giocare in solitaria.

Secondo Hines, si tratta di ben altro: "esci fuori dal vault e ritroverete un mondo da rifare completamente. Starà a voi ricostruirlo da zero con le conseguenze che questo comporta. E nonostante ci sia completa libertà su cosa costruire e cosa fare, significa anche poter decidere di non fare assolutamente niente. Potrete vivere come nomadi, senza non mettere radici in nessun luogo, troverete delle officine, potrete decidere se barattare o meno gli oggetti. Si ha la più totale libertà di gioco."

Inoltre i server di gioco non presenteranno un sovraffollamento di giocatori, altrimenti si perderebbe quel senso di desolazione alla base di Fallout. Hines spiega ai microfoni di Variety: "non stiamo parlando di un MMO o di un Battle Royale. È un'esperienza che deve far sentire il giocatore come se avesse appena lasciato il proprio vault".

Infine, si parla delle meccaniche PvP e dell'introduzione della "Vendetta": "bisogna ricordare che non è un titolo completamente PvP, dove tutti sparano a tutti. È più una sfida tra giocatori dove non ci sono limitazioni. Non ti rubano tutta la tua roba se ti ammazzano. C'è un meccanismo di vendetta a disposizione del giocatore, che può optare per uno scontro faccia a faccia".

Poche idee, ma confuse... :asd:

Orologio
19-06-18, 22:10
Bha...se me lo fanno action allora non passo sopra al motore grafico che rende tutto legnoso con praticamente nulla di deformabile e distruttibile...ora che la parte da fps è predominante vedere lamiere resistenti anche ai missili la cosa mi disturba...sembra roba di dieci anni fa in alta risoluzione...

Shog-goth
19-06-18, 22:26
https://i.imgur.com/f5z3vTR.jpg


In addition to the highly anticipated game, the Fallout 76 Tricentennial Edition includes bonus in-game items:

Tricentennial Power Armor Customization for the T-51, T-45, T-60, and X-01 Power Armors
Tricentennial Weapon Customization for the 10MM Pistol, Hatchet, and Laser Rifle
Spectacularly Handsome Vault Boy Mascot Head
Patriotic Uncle Sam Outfit
Celebratory Vault Boy Saluting Emote
First-Class Tricentennial Workshop Posters
Tricentennial Commemorative Photo Frame
B.E.T.A. (Break-It Early Test Application) Access! Be one of the first to emerge! Pre-order and get access to the Fallout 76 B.E.T.A.

Shog-goth
19-06-18, 22:53
Can I buy it on Steam?
Not yet, and there's no official word whether it will come to Steam or not. All other retailers are up since shortly after the reveal on June 10th, so it seems unlikely for now. More likely - and already confirmed for the BETA (http://fallout.bethesda.net/faq) - that the game will run through the Bethesda.net app/client on PC, "Bethesda Launcher" aka "Bethesda.net Launcher".
Quindi il gioco avrà necessariamente bisogno del launcher Bethesda e non è garantito che arrivi su Steam. Un'altra mossa, insieme al famigerato Creation Club, per accentrare e monopolizzare il franchise; comprensibile da parte loro, preoccupante per noi giocatori...

Fenris
19-06-18, 22:54
Come ho letto altrove,Hines può anche pensare che il pvp always on sarà una cosa molto "roleplay".

La realtà è un'altra,come può prevedere più o meno chiunque abbia mai giocato a qualunque cosa online :asd3:

Shog-goth
19-06-18, 22:56
Hines sa benissimo di cosa si tratta, sta solo cercando di confondere le acque a loro vantaggio...

Fenris
19-06-18, 23:03
Beh si,ovvio che lo sa

Però potrebbe evitare di dire una cosa che è così palesemente falsa :asd:

Shog-goth
19-06-18, 23:05
Però potrebbe evitare di dire una cosa che è così palesemente falsa :asd:
Non vorrà lasciare il monopolio a Todd Howard... :asd:

-jolly-
20-06-18, 01:39
sono pronto a giocarmi anche la camicia che entro 2-3 mesi dall'uscita, per la parte singleplayer toglieranno l'online perenne dato il tonfo che il gioco farà dopo il prevedibile boom iniziale

Darkless
20-06-18, 06:40
Quindi il gioco avrà necessariamente bisogno del launcher Bethesda e non è garantito che arrivi su Steam. Un'altra mossa, insieme al famigerato Creation Club, per accentrare e monopolizzare il franchise; comprensibile da parte loro, preoccupante per noi giocatori...

Mah, guarda, anche Rockstar ha il suo social club. Alla fine te ne freghi e ti tieni sia quello che Steam.

Fenris
20-06-18, 09:57
sono pronto a giocarmi anche la camicia che entro 2-3 mesi dall'uscita, per la parte singleplayer toglieranno l'online perenne dato il tonfo che il gioco farà dopo il prevedibile boom iniziale

Tanto venderà milioni di copie nel primo mese esattamente come F4...

Lord Brunitius
20-06-18, 11:33
Tanto venderà milioni di copie nel primo mese esattamente come F4...


Fallout 4
16,802 Current Players
21,030.7 30-Day Avg.
+5,969.5 30-Day Gain
+39.63% 30-Day % Gain

neanche male, PURTROPPO

manuè
20-06-18, 12:08
anche se ever online e non si sa cosa ne esca a livello di trama e gameplay si potrà giocare anche in singolo, va bene anche qui
va bene anche a prendere polvere sullo scaffale.


sono pronto a giocarmi anche la camicia che entro 2-3 mesi dall'uscita, per la parte singleplayer toglieranno l'online perenne dato il tonfo che il gioco farà dopo il prevedibile boom iniziale
speriamo vada così.

-jolly-
20-06-18, 12:50
va bene anche a prendere polvere sullo scaffale.


speriamo vada così.quello che fanno per me va bene tutto, tanto non ho la benché minima intenzione di prenderlo,
per le mie corde è un gioco che non attira minimamente il mio interesse,
la curiosità è solo osservare cosa ne tireranno fuori, faccio un'immane fatica a credere che dalla modalità single ne esca qualcosa di relativamente valido, già hanno difficoltà a creare trame degne di nota per i single puri figuriamoci per un mondo creato per essere un sim city post atomico cosa possa uscire di degno, aggiungiamoci l'impossibilità di moddarlo+ l'alto rischio di vagare su una landa abitata solo da fauna mutata e qualche npc random,
per i miei gusti preferisco un calcio in culo, almeno è gratis

Shog-goth
20-06-18, 19:07
Mah, guarda, anche Rockstar ha il suo social club. Alla fine te ne freghi e ti tieni sia quello che Steam.
Si, ma tra questo, le micro-transazioni, l'always online ed il Creation Club praticamente quella di Bethesda diventa una stretta "mortale" intorno all'utente. Non che mi sfugga il motivo di tale politica, che imprenditorialmente parlando condivido pure anche se da giocatore aborro, semplicemente esprimerò il mio dissenso nell'unico modo possibile: non comprandolo (e rompendo pure le scatole sul forum, ovvio :asd:)...

Darkless
20-06-18, 19:09
Si, ma tra questo, le micro-transazioni, l'always online ed il Creation Club praticamente quella di Bethesda diventa una stretta "mortale" intorno all'utente. Non che mi sfugga il motivo di tale politica, che imprenditorialmente parlando condivido pure anche se da giocatore aborro, semplicemente esprimerò il mio dissenso nell'unico modo possibile: non comprandolo (e rompendo pure le scatole sul forum, ovvio :asd:)...

bhè a me per non farlo comprare basta la scritta bethesda sulla scatola se è per quello :asd:

Shog-goth
20-06-18, 19:19
A me sarebbe invece bastata una soluzione alla GTA V / Online con un corposo single player offline ed il multiplayer facoltativo (col quale, per inciso, ho giocato parecchie ore)...

Lord Brunitius
20-06-18, 19:19
bhè a me per non farlo comprare basta la scritta bethesda sulla scatola se è per quello :asd:

https://i.ytimg.com/vi/zvm0CN3tQFI/maxresdefault.jpg


Che poi spiegatemi che cazzo serve l'always online in un gioco cosi. boh.

Shog-goth
20-06-18, 19:23
Che poi spiegatemi che cazzo serve l'always online in un gioco cosi. boh.
Beh, il primo motivo che mi viene in mente è la pirateria ed il secondo la "sterilizzazione" dei mod non ufficiali...

Lord Brunitius
20-06-18, 19:44
Beh, il primo motivo che mi viene in mente è la pirateria ed il secondo la "sterilizzazione" dei mod non ufficiali...


Secondo me si tirano ancora di piu' la zappa sui piedi, peggio che la pirateria.

Shog-goth
20-06-18, 20:25
Il problema è che il grosso del pubblico si è ormai lentamente assuefatto, nel corso degli ultimi anni, alle peggiori pratiche del games-as-a-service e temo che ingoierà serenamente anche quest'ultima polpetta "avvelenata". Non sono contrario per principio all'idea di "fidelizzare" il giocatore, proponendo dopo l'uscita contenuti aggiuntivi che permettano di capitalizzare l'investimento del produttore nel corso degli anni, la cosa esisteva anche prima ed erano le "espansioni". Mai avuto niente da dire su quelle...

-jolly-
20-06-18, 21:59
Beh, il primo motivo che mi viene in mente è la pirateria ed il secondo la "sterilizzazione" dei mod non ufficiali...Igli unofficial mod sono il principale motivo per cui la gente ha comprato e continua a comprare fallout 4, senza di loro avrebbe venduto si e no il 50% degli attuali numeri,
vista la capacità di far uscire giochi monchi o privi di attrattiva qualsiasi gioco beth senza mod è un gioco monco

- - - Aggiornato - - -


Il problema è che il grosso del pubblico si è ormai lentamente assuefatto, nel corso degli ultimi anni, alle peggiori pratiche del games-as-a-service e temo che ingoierà serenamente anche quest'ultima polpetta "avvelenata". Non sono contrario per principio all'idea di "fidelizzare" il giocatore, proponendo dopo l'uscita contenuti aggiuntivi che permettano di capitalizzare l'investimento del produttore nel corso degli anni, la cosa esisteva anche prima ed erano le "espansioni". Mai avuto niente da dire su quelle...essuefatto mica tanto, bioware ed EA hanno dovuto fare una bella marcia indietro sui lot box ed amenità varie visto la merda che si erano tirati addosso con star wars con conseguenti vendite al di sotto di ogni fosca previsione,
non lo seguo più come gioco ma credo che anche senza box il gioco non si sia mai risollevato totalmente

Shog-goth
20-06-18, 22:59
Igli unofficial mod sono il principale motivo per cui la gente ha comprato e continua a comprare fallout 4, senza di loro avrebbe venduto si e no il 50% degli attuali numeri,
vista la capacità di far uscire giochi monchi o privi di attrattiva qualsiasi gioco beth senza mod è un gioco monco
Lo so bene, ma Bethesda i mod ora (anzi, da un po' ormai) li vuole vendere.


essuefatto mica tanto, bioware ed EA hanno dovuto fare una bella marcia indietro sui lot box ed amenità varie visto la merda che si erano tirati addosso con star wars con conseguenti vendite al di sotto di ogni fosca previsione,
non lo seguo più come gioco ma credo che anche senza box il gioco non si sia mai risollevato totalmente
Tutto vero, ma ci stanno facendo cuocere a fuoco lento ed alla fine saremo lessi; quando qualcuno cerca di saltare fuori dalla pentola perchè percepisce un po' troppo il calore, loro abbassano leggermente la fiamma per rialzarla più forte quando ci si è abituati alla nuova temperatura. Prova a infilarti in una vasca di acqua tiepida e fai scorrere l'acqua bollente, alla fine ti troverai immerso ad una temperatura che troveresti insopportabile se ti ci immergessi repentinamente da asciutto.

TL;DR: Sindrome della rana bollita...

Darkless
21-06-18, 06:40
Lo so bene, ma Bethesda i mod ora (anzi, da un po' ormai) li vuole vendere.


Ci avevan già provato e finì male.

Shog-goth
21-06-18, 06:57
Ci avevan già provato e finì male.
Il Creation Club già permette, previo benestare di Bethesda, ai modder di vendere le loro creazioni. E credo proprio che si sia trattato solo di un ripiegamento per riorganizzarsi e tornare alla carica, non di una ritirata. Mi aspetto che ci riprovino nel prossimo futuro, magari con altre forme ma stessa sostanza...

Lord Brunitius
21-06-18, 11:10
Che poi francamente non ci vedo nulla di male a voler monetizzare il proprio lavoro, soprattutto se si tratta di mod di un certo spessore che hanno rischiesto sforzi e tempo, è mettere tutto a pagamento senza lasciare scelta che sta sul cazzo.

knefas
21-06-18, 15:13
sarei curioso di vedere l'età media dei giocatori degli ultimi 3 fallout (a quale fascia appartiene la maggioranza dei giocatori..non conto new vegas che attacco ai primi 2) cioè..io non capisco come può attirare questo "Fallout"..si trova qualche statistica confrontata magari con chi giocò, che ne so, i primi 2 (son quasi certo che le età siano differenti)?...sia chiaro non sto giudicando chi lo gioca eh...solo non capisco :D

Darkless
21-06-18, 15:23
Perchè il nome "Fallout" e relativa ambientazione tirano più di un carro di buoi a prescindere dal gioco. Guarda che successo ha avuto anche il giochino per cellulare...

Litmanen
21-06-18, 17:35
sarei curioso di vedere l'età media dei giocatori degli ultimi 3 fallout (a quale fascia appartiene la maggioranza dei giocatori..non conto new vegas che attacco ai primi 2) cioè..io non capisco come può attirare questo "Fallout"..si trova qualche statistica confrontata magari con chi giocò, che ne so, i primi 2 (son quasi certo che le età siano differenti)?...sia chiaro non sto giudicando chi lo gioca eh...solo non capisco :D

Io il 3 lo sto giocando ora (ho abbandonato ToEE per una serie di motivi).

Il gioco in sé non ha affatto il carisma dei primi due, assolutamente. I personaggi non hanno il carisma di quelli dei primi due.

La chiesa dell'Atomo è una trovata che voleva essere divertente, post-apocalittica e intrigante, invece, secondo me, è proprio una trovata del caXXo.

Nei primi due c'erano una serie di interconnessioni tra persone, location, quests, oggetti, perks e abilità. Qui mi sembrano decisamente minori.

Il mondo esplorabile A PIEDI è (relativamente) più vasto e variegato. Il VATS è un cheat. Ci sono tante cose che fanno storcere il naso nel confronto coi primi due.

Personalmente, il carisma è una differenza ENORME.

Però, al momento, dopo diverse ore di gioco (sono solo al livello 4) il gioco non mi sta dispiacendo. Non è un capolavoro, ma l'ambientazione è comunque affascinante e non fatta male, se escludiamo la questione dei 200 anni che avrebbero dovuto farci trovare un mondo completamente diverso. Presa come ambientazione e basta, senza ragionare sulla cronologia degli eventi, è bella.

Alcune dinamiche non sono male. La possibilità che alcune abilità possano essere sfruttate per svolgere compiti e interagire in maniera diversa con le persone, c'è ancora.

Il confronto lo uccide. Non è un gioco che stravolge il mondo (come hanno fatto i primi due).
Ma è un gioco comunque davvero buono, secondo me.

Ma questa è solo la mia opinione.

Darkless
21-06-18, 18:08
... e aspetta di vedere le trovate idiote di cui è infarcito

Litmanen
21-06-18, 18:26
... e aspetta di vedere le trovate idiote di cui è infarcito

Beh, io non sono particolarmente bravo a trovare falle nel "lore". Non avessi letto l'articolo che mi postasti tu, non è che ci avrei pensato molto ai 200 anni di distanza dalla guerra. Magari, dopo un po', ci avrei riflettuto, ma non mi sarebbe stato tutti subito lampante, lo ammetto.

Lord Brunitius
21-06-18, 18:28
Il grosso problema dei Bethesda della fallout è, oltre lo stupro della lore (non si sono solo limitati a usare nuove idee, hanno pure storpiato le precedenti basi del bg) la declinazione action (che ci può stare se fosse uno spin off, ma è un parere mio) e la mappa che è un parco giochi con tante quest fine a se stesse che puntano a stupire in qualche modo. Se giocherai a New Vegas ti accorgerai di queste differenze.

Poi ci ho speso sopra ore, piu' al 3 che al 4, ma giusto come no brainer. New Vegas altri livelli.

Darkless
21-06-18, 19:17
Beh, io non sono particolarmente bravo a trovare falle nel "lore". Non avessi letto l'articolo che mi postasti tu, non è che ci avrei pensato molto ai 200 anni di distanza dalla guerra. Magari, dopo un po', ci avrei riflettuto, ma non mi sarebbe stato tutti subito lampante, lo ammetto.

Ma magari fosse solo il lore. si parla di tizi che non sanno contare fino a 3, e intendo letteralmente, non è una battuta, quando scoprii la soluzione di quella quest mi dissi: "no, no, no, non ci credo non puo' essere così idiota..." invece sì. Poi ci sono check sull'intelligenza per ripetere a pappagallo quel che dice un npc (in quel momento ragequittai perchè mi sentii preso per il culo), utilizzo dell'abilità con frasi tipo "perchè sì" con accanto il tag speech, gente che scompare misteriosamente a 10 metri da casa e nessuno è in grado di trovarla, situazioni illogiche e impossibili ovunque e tante altre amenità.
E sorvoliamo sul finale originale con una boiata così grande che gliela hanno fatta notare in massa e l'han modificato.
In oltre 2 decenni ho giocato giochi belli e giochi brutti. Non mi son piaciuti titoli beth per come sono strutturati e altri per certi contenuti ma failout 3 è stato l'unico gioco che mi ha davvero fatto sentire trattato come uno stupido a livello personale mentre ci giocavo.

Shog-goth
21-06-18, 20:58
E' come andare al luna park, quando entri sai già a cosa vai incontro e che non puoi pretendere intrattenimento di alta classe; non è detto però che non possa essere divertente, a patto di avere lo spirito giusto. I Fallout Bethesda li ho presi così, avendo un debole per gli open world sandbox e piacendomi molto questa ambientazione...

Darkless
21-06-18, 23:05
E' come andare al luna park, quando entri sai già a cosa vai incontro e che non puoi pretendere intrattenimento di alta classe; non è detto però che non possa essere divertente, a patto di avere lo spirito giusto. I Fallout Bethesda li ho presi così, avendo un debole per gli open world sandbox e piacendomi molto questa ambientazione...

No, no qui siamo oltre. Di giochi da fare a cazzo ne ho giocati parecchi, ho anche una perversa attrazione per il trash ma davvero failout 3 è andato oltre. Ti tratta palesemente come un idiota. L'unico gioco con cui mi ogni tanto mi fermavo e guardando il monitor mi dicevo "ma mi stai prendendo per il culo ? "

Shog-goth
22-06-18, 00:48
Update, June 21: Fallout 76's nukes (hopefully) won't take you by surprise.

Players will be notified about incoming nuclear strikes in Fallout 76. In an interview at E3, Bethesda’s senior vice president, Pete Hines, clarified that while players will be able to access nuclear weapons, they won’t be able to directly target one another with them. If you do happen to be at risk, the game will notify you of your impending disintegration to help you avoid a fiery death.

Hines also made it clear that bombs are a long-term endgame goal that is difficult to achieve, stating that “they’re not easy to get, they won’t be firing off every five minutes.

Check out our list of the best RPGs.

In an interview with FZ.se, Hines said that “you can’t target each other” with the weapons. Instead, you can “nuke a specific part of the world,” but “you can’t target an individual. I can’t see you running around the map and go ‘I want to nuke that guy’.”

Players will also be warned when a nuke is launched if they’re about to find themselves in the blast zone; “when a nuke is coming in on an area of the map, the people there will get notified, so you know that you can stand there and not do anything, but you could also get the hell out of the way and then you won’t get nuked.”

Various nuclear bunkers will be dotted over the Fallout 76 map, and you can go and seek them out, but Hines makes it clear that this isn't an easy task, saying that "You have to get parts of a code so you have one full code. You then have to get to the place where you go to enter that code, which is obviously not just open doors and walk right in."

Once the nuke hits, it'll deal quite a lot of damage. But the intention is not simply to create havok across the map. Hines says that The area where the nuke drops is going to make, for a period of time, a high-level area. So the area where the nuke drops is going to have some really rare resources, some of the better loot, some really tough creatures to fight, and it’s obviously going to be really heavily irradiated, so you don’t want to waltz right in there."

https://www.pcgamesn.com/fallout-76/fallout-76-nukes

manuè
22-06-18, 14:43
No, no qui siamo oltre. Di giochi da fare a cazzo ne ho giocati parecchi, ho anche una perversa attrazione per il trash ma davvero failout 3 è andato oltre. Ti tratta palesemente come un idiota. L'unico gioco con cui mi ogni tanto mi fermavo e guardando il monitor mi dicevo "ma mi stai prendendo per il culo ? "

non so dove hai trovato tutte queste amenità, sinceramente non le ho viste ma non avendo giocato ai primi 2 non le ho nemmeno cercate, comunque ho giocato F3 moltissime volte (è il mio secondo gioco preferito dopo deus ex), versione goty mai liscia ed ogni volta mi è piaciuto più di prima, compresa la trama base e le quest secondarie.

Darkless
22-06-18, 14:53
Ammettere di avere un problema è il primo passo per risolverlo ;)

Lord Brunitius
22-06-18, 15:20
non so dove hai trovato tutte queste amenità, sinceramente non le ho viste ma non avendo giocato ai primi 2 non le ho nemmeno cercate, comunque ho giocato F3 moltissime volte (è il mio secondo gioco preferito dopo deus ex), versione goty mai liscia ed ogni volta mi è piaciuto più di prima, compresa la trama base e le quest secondarie.

gioca ai primi 2, consiglio.

Maybeshewill
22-06-18, 15:52
gioca ai primi 2, consiglio.

Sai con chi stai parlando si? :uhm:

manuè
22-06-18, 18:56
Ammettere di avere un problema è il primo passo per risolverlo ;)
non veggo problema veruno :asd:

gioca ai primi 2, consiglio.
già provato più volte, ma proprio non riesco a farmi piacere i turni ed i punti.

Lord Brunitius
22-06-18, 19:15
non riesco a farmi piacere i turni ed i punti.

https://thumbs.gfycat.com/EagerSoupyAsianwaterbuffalo-mobile.jpg

manuè
23-06-18, 06:32
i punti azione o come cappero si chiamavano quelle pallette che si consumavano quando si voleva fare qualcosa :asd:

giannipinotto
23-06-18, 11:23
comunque io mi aspetto una prima batostina per Bethesda. Già Fallout 4 è stato il loro primo titotolo ad avere recensioni più moderate dai media e bassine dal pubblico, a sto giro credo che anche le vendite subiranno un colpo, non dico che venderà poco, ma direi ben sotto i loro standard

-jolly-
23-06-18, 18:35
comunque io mi aspetto una prima batostina per Bethesda. Già Fallout 4 è stato il loro primo titotolo ad avere recensioni più moderate dai media e bassine dal pubblico, a sto giro credo che anche le vendite subiranno un colpo, non dico che venderà poco, ma direi ben sotto i loro standardfallout 4 è stato tutto tranne che un insuccesso , paradossalmente ha mantenuto le vendite a buoni livelli sino ad oggi,è partito col botto, poi ha avuto un calo per la trama molto scemacchiotta, ma dopo alcuni mesi con l'uscita dei primi mod corposi ha ripreso a vendere e vende tutt'ora,
dal punto di vista commerciale semmai l'idiozia è che con fallout 76 i mod della community saranno pressoché inestitenti o gestiti a pagamento tramite il creation club o distribuiti solo quelli che avranno il loro placet,
ecco la mazzata a medio termine potrebbe venire proprio da questa idiozia

Mammaoca
23-06-18, 22:14
fallout 4 è stato tutto tranne che un insuccesso , paradossalmente ha mantenuto le vendite a buoni livelli sino ad oggi,è partito col botto, poi ha avuto un calo per la trama molto scemacchiotta, ma dopo alcuni mesi con l'uscita dei primi mod corposi ha ripreso a vendere e vende tutt'ora,
dal punto di vista commerciale semmai l'idiozia è che con fallout 76 i mod della community saranno pressoché inestitenti o gestiti a pagamento tramite il creation club o distribuiti solo quelli che avranno il loro placet,
ecco la mazzata a medio termine potrebbe venire proprio da questa idiozia

Beh, dal momento che decidi di fare uno pseudo survival online sarebbe stato idiota dare libero accesso alle mod eh.
Specialmente se all'inizio non metti a disposizione server privati.

Abilitare le mod sui server pubblici sarebbe stata una stronzata megagalattica,altrochè.

Covin
23-06-18, 22:17
Quanto butthurt per uno spinoff di Fallout. :asd:

Lord Brunitius
24-06-18, 00:00
Quanto butthurt per uno spinoff di Fallout. :asd:

perchè, ti aspetti di meglio da fallout 5? Ormai il sangue si è fatto acido.

Maybeshewill
25-06-18, 14:45
fallout 4 è stato tutto tranne che un insuccesso , paradossalmente ha mantenuto le vendite a buoni livelli sino ad oggi,è partito col botto, poi ha avuto un calo per la trama molto scemacchiotta, ma dopo alcuni mesi con l'uscita dei primi mod corposi ha ripreso a vendere e vende tutt'ora,
dal punto di vista commerciale semmai l'idiozia è che con fallout 76 i mod della community saranno pressoché inestitenti o gestiti a pagamento tramite il creation club o distribuiti solo quelli che avranno il loro placet,
ecco la mazzata a medio termine potrebbe venire proprio da questa idiozia

è un gioco online, è ovvio che non si sono mod :uhm:

manuè
25-06-18, 15:12
mah!...


https://www.youtube.com/watch?v=QjyBcEQRo2A

-jolly-
25-06-18, 21:57
è un gioco online, è ovvio che non si sono mod :uhm:ed io che sto dicendo secondo te?
appunto per questo sulla parte single player avrei evitato l'online perenne, perché con l'online e senza mod e conoscendo la rinomata bravura beth nei giochi vanilla, a parte il botto iniziale prevedo un brusco crollo di successo nel giro di pochi giorni

Shog-goth
25-06-18, 22:18
a parte il botto iniziale prevedo un brusco crollo di successo nel giro di pochi giorni
Io temo esattamente il contrario, lo "zoccolo duro" che si asterrà dall'acquistarlo sarà si e no il 20% della base di Fallout 4 ed in più sarà attirata, grazie alla potenza di fuoco del marketing Bethesda, una consistente parte dei giocatori di altri titoli simili ma non AAA. E questa utenza, chiamiamola "semi-casual", non si preoccuperà particolarmente della mancanza dei mod e si accontenterà dei contenuti gratuiti aggiuntivi che metteranno a disposizione regolarmente, sulla falsariga di quanto avviene con GTA Online. Spero davvero di sbagliarmi...

Darkless
26-06-18, 06:43
Visto un video. Boh, mi sembra semplicemente un fps con la grafica brutta.

Shog-goth
01-07-18, 13:31
https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/8v2zfd/translated_interview_from_todd_howard_with/


Q: Where is Fallout Alexa?

A: Haven't done that yet.

Q: Two weeks since E3 and Fallout 76s presentation. Was the reaction OK for you, or was there anything you could have explained better?

A: We were happy with the reaction. We want people to realize what the game is and what it isn't, and that it really is a unique thing.

We generally don't like confusion because then people will try to figure out what the game is on their own. A lot our classic hardcore Fallout fans love it, but we know a lot of them that want a particular single player experience. It doesn't have that in the same ways. We understand that, we feel the same in many ways, but this is a unique game. We're allowed to play it, so we understand it better. We are happy with how E3 turned out and how much attention we got.

Q: You already said it: The fans expected something different. Are you concerned about how the game matches with Bethesda Game Studios identity?

A: Maybe a little bit, sure. The concerns that our fans have, we have the same ones. It's new for us, its new for them. AND THATS ONE OF THE REASONS WE ANNOUNCED STARFIELD AND ELDER SCROLLS 6. That's our way to say we love those GREAT SINGLE PLAYER GAMES and we're gonna do them aswell. When it came to Fallout 76, multiplayer is the number one feature we always get asked about, but we didn't just want to tack it on. We had this idea and it became a bigger and bigger game until it became its own thing.

All the people you see are real people. That makes Fallout 76 very very unique. Whereas it's not the same, it still has a lot of the characteristics you would expect from one of our Fallout games.

Q: Looking forward, is that part of a strategy to take known franchises and put them into new genres?

A: I don't know. We take one step at a time. Every time we develop a game, we want it to be it's own thing and not just be a sequel that does this little bit extra.

Starfield is a whole new thing. Elder Scrolls 6 will do it's own thing. And if you look back at our previous games, each of them has it's own identity. We have fans that prefer Fallout 3, Fallout New Vegas or Fallout 4 and some of them will prefer Fallout 76.

We want each of them to stand on their own.

Q: Is Fallout 76 some sort of test run for you guys? Sort of dipping in your toe to see if people like it?

A: I dont know. I wouldn't say we're dipping our toe in, I'd say we're jumping into the pool with this game. We'll see what happens. I a good way for us to try something like this as opposed to trying it in a single player game. It's its own thing, very very exciting for us but also a little bit scary.

Q: Based on your new experience with multiplayer games, would multiplayer be something for Elder Scrolls 6 or Fallout 5?

A: For those games we want to keep them as single player games. That is what our focus is going to be. If they have some social aspect we haven't designed yet, we'll see. But we treat them each as their own thing.

Q: There are 3 studios working on Fallout 76. How do you keep them connected and working together in a way that Bethesda Games Studios keeps it's own identity?

A: It's tricky. You are right, there are 3 studios. And then there are other developers under Zenimax and id software helping us out. To answer your question: The studio in Montreal has been around a long time. Since Fallout 4.

The studio in Austin, the old Battlecry Studio, started working with us right when we finished Fallout 4. So we've been working with them for three years now. We had some issues in the beginning in how we handle communication and I'll admit it was hard at first, but now we are in a good place. Everybody has worked together for a while. The way we communicate, each studio is still slightly different, each have their own vibe but everyone is pushing in the same direction.

Q: What do you think, how smart is it for established franchises, trying to push into new directions. e.g: Fallout pushing into the survival multiplayer? Is triple A titles trying something new, a positive thing? Or should they stay conservative and keep to their core gameplay mechanics?

A: I think it's good for franchises to try new things. There's still a lot of good ones out there, where they get released year after year and it stays basically the same. Thats not who we are. If you go back in time: Fallout 76 is a new thing but not as new as Fallout 3 was.

If you look from Fallout 2 to Fallout 3, that's a significant change. When we look at our franchise, we always want to reinterpret them we always want to try new things. I admit that Fallout 76 is something very new, but if you look at someone playing it you will look at it and say: "Oh that's a classic Bethesda style Fallout game".

A lot of the time you'll be doing a lot of similar things, but the mood and the vibe are different. When you run into someone it will feel completely different than running into someone in Fallout 4, because you know that they are an NPC, designed by us to probably help you. You kind of know what you are going to get.

Q: Have you ever thought about doing a Battle Royale game? Elder Scrolls Arena was a game about life and death right?

A: Usually we kind of don't follow the trends. Keep in mind, when we started Fallout 76, even though these kind of games are more popular now, they haven't been back in the day. I think some of those things have raised in popularity.

On one hand that's good for us, but on the other hand bad, because people will be assuming what it is, when it's not like those survival games.

Q: So you have to keep the expectations of the players in check?

A: We do. We have to, yes.

Q: Bethesda Montreal is working on Elder Scrolls: Blades. Is it still important for you guys to release companion apps or mobile games? Is crossplay for those games still a thing?

A: Yes. Blades is beeing developed by the Montreal team who did a great job on Fallout Shelter. I don't see them as companion apps, if you see how many people are playing them and how much time they put in them, they are their own thing.

We released Shelter for a lot of platforms but crossplay was not possible. With Blades we ended up kinda knowing we want it eventually to be everywhere and make sure that everyone can play against each other. I think that's a great trend for gaming, so people don't have to decide what console to play on or at what time to play.

Q: So Fallout 76 will feature crossplay?

A: No. (laughs) We would love to do that, but at the moment it's not possible.

Q: Why not? Is Sony and Microsoft not co-operating?

A: Sony is not as helpful as we'd like. We'll see what the future will bring.

Q: Going back to Fallout 4, the multiplayer idea for 76 kind of came from the development time of that game. Were there other lessons you learned from developing Fallout 4? Something you guys could have done better?

A: We wanted every aspect to be better. From the graphics to how the controls work, the gunplay, enemy AI, overlapping quests. In Fallout 4 we tried so many new things and re-did so many things we had before, we took our lessons in how you strike that balance going into 76.

We improved the hit detection for 76, it feels much better but you won't notice unless you go back to 4 and compare those two games. There are a lot of thing we redid for Fallout 76, that i don't know if the people will notice.

Q: OK but there was serious criticism on major gameplay elements in Fallout 4. RPG elements for example, i too think they got the raw deal. Was this part of a major decision to streamline and focus on the gunplay to make the game feel like more of a shooter experience?

A: With Fallout 4? Not at all. Admittedly there are some major quests where the player doesn't have as much of a choice as we would have liked it to be, but I don't think that casts across the whole game. When we went into Far Harbor, one of the DLCs for the game, we wanted to make sure that there are not just interesting questions we are asking, but also that the player has a lot of interesting answers. The end for Fallout 4 gets very complicated with a web of things, so we had to simplify some of it.

But it's still a game where you can do whatever you want and be whoever you want. That's what we are very proud of. In Fallout 76 we have a similar opportunity because the game will be connected to the internet the whole time. Though the game offers a new concept, we know we can change things on a monthly basis with the help of our community.

Q: You said there are no NPCs in Fallout 76. Isn't that a big challenge for the quest designers? Are there decisions to make?

A: Yes. You musn't forget we still have robots, terminals, holo-tapes and other things that help the player decide. It is hard for the designers, yes, but the answer is: You give the player tools, where they can create scenarios on their own, that we didn't dream up. And that happens in Fallout 4. If you ask the people what their favourite stories are, they reply with situations where systems collide. "I was doing this, then raiders attacked and a super mutant behemoth came over the hill and then a vertibird came by, then i met this new companion." This is what seperates our games from other developers, Fallout 76 goes even harder into that direction.

Q: Will radiant quests return?

A: Yes. Also handcrafted ones. Fallout 76 has a story, aswell as radiant quests.

Q: Paired with PVP and nuclear missiles, a lot of people are concerned about griefers. The trailer shows some sort of bounty system. Is that part of punishing anti-social players? How do you want to encourage people to co-operate instead of shooting on sight?

A: I don't want to force people into playstyles. I want systems that reward certain behaviour. I can't tell you how it works, because we are still messing with it. We have the same goals, where we don't want other players ruining the experience. Thats the worst for us to bear. If you stop playing the game because of another player acting like an asshole, we have encouraged the wrong things.

At the same time, it's important to us to enable players to a certain kind of drama. As for the wanted level, maybe that was in one of the videos. We do have a system right now, that if a player is acting up, let's say he murders somebody who didn't want to engage in combat, - that's possible at the moment yet very very hard to do that, maybe it will change -, he gets a status as being wanted and can't do a lot of the things other players can do.

All the other players can see him and he gets a big bounty on his head. He becomes some sort of epic enemy, that every other player can go after. And as of right now when a player becomes wanted and everyone can see him, people will gang up on him, it's a lot of fun.

We're still messing with how you get a wanted level. I think there is an interesting dynamic there, we don't want to put the brakes on too hard right now. But if the system is becoming too problematic for players we will dial back and make gaining the wanted level harder.

I'm going to throw one more thing in that i think is important for people: All the quests we have designed are playable solo or in a team of four. That means there are no quests focused on PVP. We want to seperate PVP and player made challenges from the hand made quests.

Q: Can players share their ressources in chests or workshops?

A: They can trade. You also have your own stash, only you can access. But yes there is a trading system, based on bottle caps, that's the part of economy run by players. You can also drop stuff. If you want a specific item, I can simply drop it for you.

Q: Fallout 76 will include cosmetic micro-transactions but what is your stance on lootboxes with randomized content in general?

A: We take a look at all of it. Games had a lot of different content for a long time. We did horse armor for Oblivion in 2006, 12 years ago, so we've seen all types of it. No matter what game you are doing, you have to figure out what feels good to you as a player. The players understand value, thats what we have learned.

Players don't mind paying for value, so we went into 76 with 2 goals in mind. First, we want to offer extra content and on the other hand we don't want to separate the player base, for example we dont want to release a DLC that some players have and some dont. So how do we offer DLC for free? We have an ingame store with cosmetics and we're currently experimenting with other things too.

The main goal is to make all players happy, never pay2win and also being able to earn all of it ingame. So whatever currency we have, to buy stuff, you can also earn it if you are simply somebody who plays the game a lot. That's two of the things for us, when we play other games that we feel good about, lets just do that.

Our games are big enough, so we don't have to use other methods that might be too overbearing for players.

Q: You've been using more or less the same engine for years. What about Starfield and Elder Scrolls 6?

A: I think a lot of people, who are not making games dont understand what the word "engine" stands for.

They think the engine is this one thing, we view it as technology. There's a lot of different pieces and for every game, parts of that change. For example the renderer, the AI, the animations, the script language and so on.

Some people talk about Gamebryo but we haven't used that in a decade. A lot of our engine contains a lot of middleware like Havoc. For Fallout 76 we have changed a lot. The game uses a new renderer, a new lighting system and a new system for the landscape generation. For Starfield even more of it changes. And for Elder Scrolls 6, out there on the horizon even more.

We like our editor. It allows us to create worlds really fast and the modders know it really well. There are some elementary ways we create our games and that will continue because that lets us be efficiend and we think it works best.

Q: What will the future of open world games be? What will be the next big innovation for the genre?

A: You want me to repeat that question? I don't know how to answer that. (smiles) I'd say it this way, right now where open world games are popular, even though we've been doing them for a while: Videogames put you into another world. There will always be ways to improve that immersion, by adding better graphics, VR or AI. All of that is coming together in a way only gaming does and that are missing from motion pictures.

I don't want to answer your question directly because those are ideas we have, that we want to put on the screen. You're going to see more and more of those things in games now and that will probably continue. Not only open world games, videogames in general.

Q: Thank you for the interview.


Trovo questo passaggio particolarmente illuminante:


Q: You've been using more or less the same engine for years. What about Starfield and Elder Scrolls 6?

A: I think a lot of people, who are not making games dont understand what the word "engine" stands for.

They think the engine is this one thing, we view it as technology. There's a lot of different pieces and for every game, parts of that change. For example the renderer, the AI, the animations, the script language and so on.

Some people talk about Gamebryo but we haven't used that in a decade. A lot of our engine contains a lot of middleware like Havoc. For Fallout 76 we have changed a lot. The game uses a new renderer, a new lighting system and a new system for the landscape generation. For Starfield even more of it changes. And for Elder Scrolls 6, out there on the horizon even more.

We like our editor. It allows us to create worlds really fast and the modders know it really well. There are some elementary ways we create our games and that will continue because that lets us be efficiend and we think it works best.

A mio modo di vedere, con questa risposta Howard conferma indirettamente che sia Starfield che il nuovo TES utilizzeranno ancora il ~Gamebryo, per quanto rimaneggiato e camuffato....

-jolly-
02-07-18, 15:19
stralcio di un'intervista a Todd Howard


Torniamo a parlare di Fallout 76. Immagina che io voglia giocare da solo. Non ci saranno zone specifiche della mappa oppure dei server dedicati solo PvE come per esempio avviene con World of Warcraft?
Non al lancio. Quando entri in gioco potrai vedere gli altri giocatori ma non sarai obbligato a interagire con loro; potrai giocare per conto tuo. Li puoi vedere ma non li devi combattere per forza. Magari puoi usarli per scambiarti degli oggetti, per unirti in una squadra oppure puoi visitare il loro accampamento. Ci sono un sacco di cose che puoi fare con gli altri giocatori che non sia un confronto con le armi. Tuttavia uno dei nostri piani di lungo periodo è di avere dei server dove puoi vivere il tuo mondo in solitaria. Tu da solo. O al limite dove puoi invitare soltanto i tuoi amici; oppure puoi applicare delle mod e cambiare le regole a tua discrezione. Tutto questo è nei nostri progetti ma non ci sarà al lancio del gioco.

non so il multi, ma la possibilità di giocarlo single al momento dell'uscita e per svariati mesi mi sembra una cagata pazzesca

Shog-goth
02-07-18, 15:44
Si leggono in giro troppe versioni discordanti: fossi un giornalista (cosa che nemmeno chi stila queste "interviste" è, nell'accezione vera del termine) chiederei di spiegare dettagliatamente come funzioneranno queste interazioni tra giocatori e con quali modalità specifiche. Non mi accontenterei di vaghe elucubrazioni che lasciano il tempo che trovano e che poi, alla resa dei conti, verranno definite "fraintendimenti", "malintesi" o "aspettative irragionevoli"; vogliamo ricordare l'infinita serie di "sparate" del buon Todd nel corso degli anni? Ormai il Re è nudo...

Darkless
02-07-18, 15:51
Dopo la supercazzola sul vats credo non lo sappia nemmeno howard :asd:

Shog-goth
02-07-18, 16:52
E' possibile anche che si lascino aperta la porta per cambiamenti in corsa, in funzione della risposta di pubblico ed addetti ai lavori da qui a Novembre. Come lo "spiegano" adesso potrebbe significare molte cose differenti, anche in contraddizione tra di loro, così da far credere ad ognuno quello che preferisce ed "intascare" copiosi pre-ordini, salvo poi repentini dietro-front al momento dell'uscita...

Darkless
02-07-18, 18:14
Tanto anche se facessero la peggior schifezza venderebbero cmq a vagonate come al solito.

Shog-goth
03-07-18, 16:04
https://www.youtube.com/watch?v=koV7ZZB2Ufw

:asd:

Darkless
03-07-18, 17:16
Ma chi è sto genio :asd:

Fenris
11-08-18, 19:51
Ho aperto un video per vedere che avevan detto al "bethesdacon"....

Le prime parole che ho sentito uscire dalla bocca del gran capo son state "perks card pack,random.."

E ho chiuso il video.

Lord Brunitius
12-08-18, 08:12
Ho aperto un video per vedere che avevan detto al "bethesdacon"....

Le prime parole che ho sentito uscire dalla bocca del gran capo son state "perks card pack,random.."

E ho chiuso il video.

No steam, perk cards collezionabili fatte a lootboxes, photo mode per i selfie….

Shog-goth
12-08-18, 17:36
Non commento nemmeno più, ma credo che possiate immaginare facilmente da soli cosa potrebbe esserci scritto qui sotto... :asd:

- - - Aggiornato - - -

https://i.imgur.com/aM2OD9I.png


:uhoh:

Fenris
13-08-18, 08:37
Tanto torniam sempre li,venderá comunque milioni di copie anche se fará cagare,come l ultimo.

Basta solo che paghino un mese di stream continui a qualche big di twitch e roba simile

Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

Darkless
13-08-18, 09:05
No steam, perk cards collezionabili fatte a lootboxes, photo mode per i selfie….

La macchina da soldi perfetta per beth

Lord Brunitius
13-08-18, 19:57
La macchina da soldi perfetta per beth

microtransazioni x robe estetiche...

-jolly-
14-08-18, 14:26
quello che i modder hanno fatto sempre a gratis e con risultati infinitamente migliori di quanto beth abbia mai fatto e mai farà

Darkless
14-08-18, 16:11
quello che i modder hanno fatto sempre a gratis e con risultati infinitamente migliori di quanto beth abbia mai fatto e mai farà

Esattamente.

manuè
18-08-18, 07:46
per chi si volesse cimentare...


https://www.youtube.com/watch?v=iQN3RSSTcfA

Lord Brunitius
18-08-18, 16:38
Insomma alla fine è fallout 4 col multiplayer e i mod a pagamento.

che bello.

Shog-goth
18-08-18, 22:44
Venghino, siore e siori, venghino!

-jolly-
19-08-18, 00:53
per chi si volesse cimentare...


https://www.youtube.com/watch?v=iQN3RSSTcfA

ma neanche con una pistola puntata alla schiena

Lord Brunitius
19-08-18, 11:38
Dopo aver creato un sandbox fps che ha 1/4 dei contenuti di skyrim si vede che vogliono solo far cassa

Kargan
22-08-18, 14:23
Hanno la faccia come il C**o.

Covin
22-08-18, 14:44
Hanno la faccia come il C**o.

Per quale motivo?

Darkless
22-08-18, 16:09
Son solo 5 pagine di thread, basta che lo leggi.

manuè
01-09-18, 12:20
oggi in un giocofermo, mentre compravo F4 goty beccato in offerta e scansavo schifezzosamente i depliant che istigavano a comprare in anteprima F76, è arrivato uno, tutto pimpante e gagliardo, che l'ha prenotato... poVro :consola:

Lord Brunitius
01-09-18, 13:43
A parte tutto... Che senso ha prenotare i giochi al giorno d'oggi?

manuè
01-09-18, 15:50
lo stesso senso di stare in fila per ore o anche giorni, per avere il dubbio onore di essere tra i primi a comprare l'ultimo aifòn :asd:

Shog-goth
01-09-18, 16:31
Premettendo che l'ultimo gioco acquistato retail in Italia è stato il primo Bioshock (poi solo Amazon UK, Play o Zavvi, fino al DD), all'epoca preordinavo perchè solitamente di copie per PC ne arrivavano 2/3 e volevo essere certo di non perdere l'uscita. Oggi come oggi non so come possa essere, non entro in un GS da almeno dieci anni...

Lord Brunitius
01-09-18, 18:20
Premettendo che l'ultimo gioco acquistato retail in Italia è stato il primo Bioshock (poi solo Amazon UK, Play o Zavvi, fino al DD), all'epoca preordinavo perchè solitamente di copie per PC ne arrivavano 2/3 e volevo essere certo di non perdere l'uscita. Oggi come oggi non so come possa essere, non entro in un GS da almeno dieci anni...

Io avevo il negoziante di fiducia fino al 2005\2006, da gamestop ci entro solo per comprare le tazze e le magliette.

Shog-goth
01-09-18, 20:44
Fino al 2001 sono stato io, il mio negoziante di fiducia... :asd:

Darkless
01-09-18, 21:06
Fino al 2001 sono stato io, il mio negoziante di fiducia... :asd:

Dopo l'autostima l'autofiducia :asd:

Shog-goth
01-09-18, 21:09
Ed anche l'autorimessa, proprio sotto il negozio... :asd:

Shog-goth
05-09-18, 14:28
https://s3.amazonaws.com/prod-media.gameinformer.com/styles/body_default/s3/2018/09/04/7beccb8a/Fallout%201dfss.jpg


As you continue leveling up, more cards become available, and you’ll even receive perk card packs. Each pack mimics Topps baseball cards of old, containing four random cards, a joke, and a stick of gum that, when chewed, reduces your hunger for a while. When you reach higher levels, the frequency of the packs drops from every two levels gained to five. You can continue feeding points into S.P.E.C.I.A.L. until rank 50. After that, each new level rewards you with just cards.

“There are hundreds of cards,” Howard says. “They all rank up, and there are gold versions of each. Fallout 4 and Skyrim’s [skill systems] were really great, but when we got into the DLC, we said, ‘Let’s add skills or perks.’ We looked at them, and said, ‘Where? The rules are so strict.’ The cards allow us to be very flexible moving forward. We can release new perks with events we are doing, and also have themed perks.”

The cards allow you to manage most things in the game. The Slow Metabolizer card does exactly what you would expect in satisfying hunger by an extra 15 percent. The Scrounger card increases your chance of finding extra ammo by 50 percent. The Pannapictagraphist card lets you hear directional audio when in range of a magazine. You will never mutate from rads with the Starched Genes card, but it also won’t cure a mutation if a Radaway is used. Since conversations aren’t a part of this experience, Charisma’s cards are designed to give team bonuses as opposed to NPC influence. Charisma cards range from giving your team the -ability to run 10 percent faster to your stimpacks also healing nearby teammates for half the normal strength.

https://www.gameinformer.com/2018/09/04/the-new-wasteland-what-to-expect-from-fallout-76

manuè
05-09-18, 15:06
le carte... :facepalm:

Shog-goth
05-09-18, 15:29
https://s3.amazonaws.com/prod-media.gameinformer.com/styles/full/s3/2018/09/04/a3328d3a/fallout7613.jpg


Questa immagine è emblematica e riassume perfettamente la situazione attuale: la power armor, da sempre icona della serie, seppellita semi-distrutta e calpestata da vault dweller del 76. Preciso... :asd:

Darkless
05-09-18, 15:34
E' tutto meraviglioso

Shog-goth
05-09-18, 17:31
https://www.youtube.com/watch?v=JxN70DYuPuA

Shog-goth
05-09-18, 17:41
Logica impeccabile: "abbiamo un angolo d'america uscito relativamente indenne dalla guerra, la tecnologia ed i mezzi per ricostruire e le persone per farlo", "ottimo! Dividiamoci e nuclearizziamo tutto!".

Altro che Vault City, tsk... :asd:

Shog-goth
05-09-18, 18:13
Ciò non significa che Bethesda sia inconsapevole del panorama attuale in continua evoluzione e Hines afferma che il suo approccio al single-player in particolare si è allontanato dal semplice valore legato alla rigiocabilità. "In ufficio ho bandito la parola rigiocabilità perché non è una caratteristica. Ogni gioco può esserlo. Tetris è rigiocabile. Qualunque titolo può essere ricominciato dall'inizio. Non è un aspetto unico, né una caratteristica".

Rigiocabilità = ricominciare dall'inizio

:ok:

Lord Brunitius
05-09-18, 18:33
E' tutto meraviglioso

Spettacoloso (cit.)

Darkless
05-09-18, 20:03
Spettacoloso (cit.)

Credo che andrò su quella al cioccolato...

sigh ricordi di giovinezza.

Shog-goth
05-09-18, 21:22
Dovremmo trovarci tutti al bar "Fausto"... :asd:

Darkless
06-09-18, 11:55
Dovrei avere ancora il silver disc con i filmati :asd:

Harlequin
06-09-18, 14:00
"The Slow Metabolizer card does exactly what you would expect in satisfying hunger by an extra 15 percent."

E invece suggerisce tutt'altra cosa :asd:

Bethesda mi affascina ogni volta. Tralasciando lo schifo di usare delle carte, addirittura con le foil e su cui quindi immagino lucreranno con le microtransazioni a gogo, un sistema del genere (a "perk" intercambiabili, ognuno coi suoi pro e contro, con quelli rari conquistati tramite eventi o missioni particolari) sarebbe anche una figata in teoria.
Peccato che, dopo gli urli di Skyrim e altre buone idee buttate nel cesso, si sappia già che saranno una merda senza il minimo bilanciamento e solo attributi positivi noiosissimi tipo "+5% armor".

Lord Brunitius
06-09-18, 18:18
temo per tes 6

Hellfire
07-09-18, 11:34
Rigiocabilità = ricominciare dall'inizio

:ok:

"rigiocabilità" significa anche "volerci giocare ancora dopo averlo provato una prima volta". la parola è stata chiaramente bandita, l'ha detto lui.

Darkless
07-09-18, 11:54
temo per tes 6

Son ventanni che non imbroccano un gioco e tu ancora "temi" ? :asd:

Lord Brunitius
07-09-18, 12:01
Son ventanni che non imbroccano un gioco e tu ancora "temi" ? :asd:

beh no, salvo morrowind e skyrim

-jolly-
07-09-18, 15:05
beh no, salvo morrowind e skyrim
morrowind si, skyrim molto meno, ci metterei fallout new vegas, ma l'opera era farina del sacco di obsidian

comunque il 23 ottoberee dovrebbe uscire la total conversion di fallout 4 ovvero new california sulla quale ripongo molte più speranze di fallout 76 o un eventuale fallout 5


https://youtu.be/nWkKzaplwbY

manuè
07-09-18, 15:42
"rigiocabilità" significa anche "volerci giocare ancora dopo averlo provato una prima volta". la parola è stata chiaramente bandita, l'ha detto lui.

ovvio, invece di rigiocare ad un gioco già pagato, vogliono che si continui a sborsare per le future fetecchie che faranno uscire...

Hellfire
13-09-18, 19:46
no, non hai colto il punto.
- prendi failout 76
- lo giochi la prima volta
- ti fa così schifo da non volerlo toccare mai più
- ???
- profit

manuè
15-09-18, 18:12
no, non hai colto il punto.
- prendi failout 76
- lo giochi la prima volta
- ti fa così schifo da non volerlo toccare mai più
- ???
- profit
profit nel senso che comunque l'hai gia pagato?

Hellfire
16-09-18, 14:57
https://knowyourmeme.com/memes/profit

Shog-goth
04-10-18, 03:27
https://www.youtube.com/watch?v=YRpdakfGDZ8


Nemmeno la musica si salva... :facepalm:

manuè
04-10-18, 16:24
è copiata (in peggio) dal prossimo elex? :asd:

Hellfire
05-10-18, 17:34
non è un brano eccessivamente brutto, è che è l'anonimato su pentagramma, fatto con basi, ritmi e sequenze precotti "perché tanto si sa fanno quell'effetto". avete osannato per anni quella merda di soule? questo è ciò che meritate.

Shog-goth
09-10-18, 22:34
Fallout 4 x 19:


https://www.youtube.com/watch?time_continue=881&v=EXSswM3Wugs






Vi è piaciuto il primo? Per questi impazzirete



https://www.youtube.com/watch?v=iVZji_OlG7k


https://www.youtube.com/watch?v=rHqY1HJx_dc


https://www.youtube.com/watch?v=FbzmNI4OAY0

Shog-goth
13-10-18, 07:13
Governor Jim Justice and the West Virginia Tourism Office today announced a partnership with award-winning video game publisher Bethesda Softworks® for promotion of its upcoming release of Fallout® 76, an online open world video game set in post-nuclear West Virginia.

The video game, which was announced in June via a trailer set to a 1940s-inspired version of John Denver’s famous “Country Roads,” is the latest game in the iconic Fallout series and will be the largest and most ambitious yet.

“It’s finally time the rest of the world sees what a gem West Virginia is,” said Gov. Justice. “For years, I’ve been saying we have it all: beautiful scenery, the best people you could ask for and more. And now, we get to share a piece of that with people all over the world through the unique lens of this video game[/B].”

Che bel modo di promuovere il turismo, sostenendo l'ucronìa distopica di una Virginia Occidentale post-apocalittica popolata da mostri e pericoli di ogni sorta. Fosse almeno ambientato a Detroit... :asd:

manuè
13-10-18, 12:21
a detroit c'è già e non è un'ucronìa distopica, basta vedere una puntata accaso de "il banco dei pugni" :asd:

Darkless
13-10-18, 13:07
a detroit c'è già e non è un'ucronìa distopica, basta vedere una puntata accaso de "il banco dei pugni" :asd:

Ma quelli sono attori su, come il nostro "forum".Non è possibile che ci siano così tanti fuori di testa dai :asd:

manuè
13-10-18, 14:32
Ma quelli sono attori su, come il nostro "forum".Non è possibile che ci siano così tanti fuori di testa dai :asd:

mai porre limiti agli abissi della mente umana... anche nel forum :asd:

MrWashington
13-10-18, 19:03
Ma quelli sono attori su, come il nostro "forum".Non è possibile che ci siano così tanti fuori di testa dai :asd:


Detroit ?

:lul:

Shog-goth
13-10-18, 19:56
a detroit c'è già
Infatti non l'ho citata per caso. L'unica città che nella realtà è riuscita a diventare peggio della sua versione distopica.

manuè
13-10-18, 21:17
Infatti non l'ho citata per caso. L'unica città che nella realtà è riuscita a diventare peggio della sua versione distopica.

in effetti attualmente assomiglia moltissimo a quella vista in robocop... l'originale, non quella cagata di remake.

Shog-goth
14-10-18, 02:55
in effetti attualmente assomiglia moltissimo a quella vista in robocop...
In realtà è messa molto, ma molto, peggio:

https://www.dailymail.co.uk/news/article-2875525/The-tiny-urban-island-downtown-Detroit-Aerial-pictures-city-s-skyscrapers-surrounded-abandoned-homes-housing-plots-mansions-sprawling-countryside.html


Robocop
https://s.newsweek.com/sites/www.newsweek.com/files/styles/full/public/2017/07/28/deltacity.png

manuè
14-10-18, 07:57
In realtà è messa molto, ma molto, peggio:

https://www.dailymail.co.uk/news/article-2875525/The-tiny-urban-island-downtown-Detroit-Aerial-pictures-city-s-skyscrapers-surrounded-abandoned-homes-housing-plots-mansions-sprawling-countryside.html


sarebbe una locazione perfetta per un altro fallout o stalker :asd:

Darkless
14-10-18, 09:54
sarebbe una locazione perfetta per un altro fallout o stalker :asd:

Location.
Locazione in italiano vuol dire tutt'altro.

manuè
14-10-18, 15:01
Location.
Locazione in italiano vuol dire tutt'altro.

e noi ce li allochiamo lo stesso :jfs2:

manuè
15-10-18, 16:09
https://www.youtube.com/watch?v=myjZqqzjCc8

Kargan
16-10-18, 09:26
Ma ancora gli date credito a questi?

manuè
16-10-18, 09:28
Ma ancora gli date credito a questi?

questi nel senso di bethesda?

Kargan
17-10-18, 07:01
Si, loro, e tutti i danni che hanno fatto.

Shog-goth
17-10-18, 08:50
Ah, la fisiognomica... :asd:

https://www.nonfictiongaming.com/wp-content/uploads/2014/07/Peter-Hines.jpeg

Shog-goth
22-10-18, 12:42
Domani...

https://www.moddb.com/mods/falloutprojectbrazil

Shog-goth
23-10-18, 05:43
https://images.ctfassets.net/rporu91m20dc/4dCDKPDkM8uE6kwYiuCuaM/c573dcf0e92f0c422c166726144c5bef/Fallout76_BGS_in-body.jpg


Secondo me, tra le righe, si intravede un pochino di strizza che Fallout 76 possa rivelarsi un (relativo) flop. Posso capirli, visto il papocchio che hanno tirato fuori...

"What, exactly, is this?"
"That's up to you."

LOL :asd:

manuè
23-10-18, 06:42
Secondo me, tra le righe, si intravede un pochino di strizza che Fallout 76 possa rivelarsi un (relativo) flop. Posso capirli, visto il papocchio che hanno tirato fuori...

se lo meriterebbero in pieno :mad:

Kargan
23-10-18, 08:13
Speriamo.

-jolly-
23-10-18, 13:19
non credo che ci si siano dissanguati economicamente sopra a sto gioco, del resto è il multiplayer che era previsto per fallout 4 e già ampiamente portato avanti all'epoca, gli hanno dato una sistemata grafica e neanche più di tanto e una rivisitata nelle meccaniche di gioco

Shog-goth
23-10-18, 13:35
non credo che ci si siano dissanguati economicamente sopra a sto gioco, del resto è il multiplayer che era previsto per fallout 4 e già ampiamente portato avanti all'epoca, gli hanno dato una sistemata grafica e neanche più di tanto e una rivisitata nelle meccaniche di gioco

Assolutamente vero, ma se non raggiunge i risultati sperati è probabile che le entrate, e di conseguenza gli utili, preventivati subiscano una decisa flessione e pregiudichino i bilanci dei prossimi anni. Certamente non li porterà in bancarotta, ma quando succede gli azionisti di un conglomerato di queste dimensioni non sono mai contenti, e chissà cosa può accadere...

-jolly-
23-10-18, 14:07
Assolutamente vero, ma se non raggiunge i risultati sperati è probabile che le entrate, e di conseguenza gli utili, preventivati subiscano una decisa flessione e pregiudichino i bilanci dei prossimi anni. Certamente non li porterà in bancarotta, ma quando succede gli azionisti di un conglomerato di queste dimensioni non sono mai contenti, e chissà cosa può accadere...si ,ma la spesa era quella prevista per fallout 4 visto che questo era il multy per quel gioco poi tagliato pochi mesi prima dell'uscita, quindi le spese sono state ampiamente ammortizzate da fallout 4 stesso uscito poi "diciamo" monco oltre che scialbo di per se
quanto avranno mai speso per dargli una svecchiate grafica ed aggiustato le meccaniche?

diciamo che è un'esperimento, che se funziona decreterà praticamente il quasi abbandono dell' only singleplayer da parte di beth
se tonfa le perdite saranno già state accantonate in gran parte dai ricavi enormi di scialbout 4
che nonostate sia una ciofega che sono 4 volte che cerco di portare a termine senza riuscirci per mancanza di stimoli ha venduto un botto e mezzo

Shog-goth
23-10-18, 14:44
Il problema non è tanto nei costi sostenuti, ma nelle potenziali mancate entrate. Se floppa non c'è niente nel prossimo futuro di 'grosso' che possa sostituirlo; le IP più importanti sono ancora ben là dall'essere pronte. Mancherebbe in sostanza un titolo 'ponte', come è stato al tempo New Vegas...

Shog-goth
23-10-18, 14:52
Che poi sono tutte illazioni o, per meglio dire, speranze... :asd:

Hellfire
25-10-18, 17:08
https://images.ctfassets.net/rporu91m20dc/4dCDKPDkM8uE6kwYiuCuaM/c573dcf0e92f0c422c166726144c5bef/Fallout76_BGS_in-body.jpg


Secondo me, tra le righe, si intravede un pochino di strizza che Fallout 76 possa rivelarsi un (relativo) flop. Posso capirli, visto il papocchio che hanno tirato fuori...

"What, exactly, is this?"
"That's up to you."

LOL :asd:

"it just works".

li esorto ad esplorare nuove frontiere nel campo della riproduzione.

Spidersuit90
25-10-18, 17:30
Già postato?
Minuto 5...



https://www.youtube.com/watch?v=-y7fRHjGGOY

Darkless
25-10-18, 17:50
Guardato a salti. ma quant'è brutto diosanto.

wesgard
25-10-18, 20:14
WTF e' questo schifo.

soldier
25-10-18, 20:42
No ma complimenti bella cagata

Covin
25-10-18, 20:48
E' un Fallout 4 con il multiplayer, cosa vi aspettavate? :asd:

Lord Brunitius
25-10-18, 22:11
Madó, che brutto.

Shog-goth
25-10-18, 22:28
Guardato a salti.
Anche volendo, come si potrebbe fare altrimenti con quella lag? :asd:

Come abbiamo fatto ad arrivare così in basso? :facepalm:

-jolly-
25-10-18, 22:32
ma oggettivamente vi aspettavate qualcosa di meglio?
il multiplayer di un gioco mediocre non diventa un capolavoro solo perché anziché fallout 4 multi l'hanno chiamato fallout 76
comunque mi aspettavo il male, ma questo filmato è il peggio

manuè
26-10-18, 06:54
Già postato?
Minuto 5...

https://www.youtube.com/watch?v=-y7fRHjGGOY

ma che jetpack aveva il tizio? :pippotto:

Darkless
26-10-18, 07:33
ma oggettivamente vi aspettavate qualcosa di meglio?

Ma proprio sanguinano gli occhi a guardarlo. Roba che fortnite a confronto è da next gen.

Spidersuit90
26-10-18, 07:40
Ma proprio sanguinano gli occhi a guardarlo. Roba che fortnite a confronto è da next gen.

^this :bua:
Il fatto è, appunto, che se fosse uscito assieme a F4 ci stava pure, ma dopo altri 3 anni un minimo di miglioramenti penso fosse il minimo aspettarseli... addirittura è più brutto del single poi :chebotta:
"Eh, ma utilizza lo stesso motore del 4, quindi se spingi lato multy, devi togliere lato grafico"... ok, ma anche no. Già i titoli Bethesda non brillano per qualità tecnica, se poi tornano addirittura indietro io dico meglio non rilasciarli... non a prezzo pieno cmq.
70€ (o quel che costa) per un gioco con una grafica di 10-15 anni fa anche no. :facepalm:
Se per TES6 e Starfield non tirano giù quel cazzo di mattone obsoleto che è il loro motore e lo rifanno da zero, siamo nella merda...

Hellfire
26-10-18, 08:16
Come abbiamo fatto ad arrivare così in basso? :facepalm:

"questo è il topic di fallout 4 e se ne può parlare solo bene".

manuè
26-10-18, 10:52
Se per TES6 e Starfield non tirano giù quel cazzo di mattone obsoleto che è il loro motore e lo rifanno da zero, siamo nella merda...
ma così invece che per l'anno prossimo lo dovrebbero far uscire tra 3-5 anni :fag:

Shog-goth
26-10-18, 16:22
"questo è il topic di fallout 4 e se ne può parlare solo bene".
Non qui, a me pare che si sia sempre stati - giustamente ed oggettivamente - critici nei confronti di F4. Stessa cosa con F76, comunque questo è un male che viene da lontano e Bethesda non è certo l'unica responsabile.

Darkless
26-10-18, 17:43
Tralasciando i contenuti e soffermandosi alla pura oggettività del lato tecnico: se hai un motore palesemente obsoleto che mostra parecchio il fianco in single (e non parlo della mera resa estetica) come diavolo puoi pensare che ti venga fuori qualcosa di tecnicamente buono e ben gestibile utilizzandolo per un multiplayer.
Qua manca proprio un minimo di buonsenso. Certo, sicuramente tengono conto di avere una vasta fanbase di infognati con il paraocchi ma a continuare a tirar la corda prima o poi si spezza.

Spidersuit90
26-10-18, 18:47
ma così invece che per l'anno prossimo lo dovrebbero far uscire tra 3-5 anni :fag:

E tu pensi che TES6 o Starfield escano l'anno prossimo? :uhm:

Ottimista eh :asd:

Hellfire
26-10-18, 19:51
Non qui, a me pare che si sia sempre stati - giustamente ed oggettivamente - critici nei confronti di F4. Stessa cosa con F76, comunque questo è un male che viene da lontano e Bethesda non è certo l'unica responsabile.

qui.
dominio precedente, ma qui.
ringraziamo la stampa professionale con la selezione all'ingresso per aver educato così la massa.

Shog-goth
26-10-18, 23:44
qui.
dominio precedente, ma qui.
ringraziamo la stampa professionale con la selezione all'ingresso per aver educato così la massa.
Non saprei, il topic è ancora là e da quanto ricordo c'erano i soliti pareri pro e contro, ma certamente non era un ritrovo di fanboy, anzi...

http://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?301658-Fallout-4

Darkless
27-10-18, 06:54
Di bethesda e bioware non si poteva parlar male a prescindere da quanto facessero cagare i giochi. Nel primo caso perchè urtavi la sensibilità di picard, allora moderatore, con tutte le conseguenze del caso, e nel secondo perchè sennò eri (e se passa quel fenomeno di end te lo ribadisce ancora) un hater brutto e cattivo.
Fa niente se sono anni che sfornano merda.

wesgard
27-10-18, 09:55
Cmq andando leggermente OT, non credo che Beth sia impazzita e purtroppo le vendite le daranno ragione IMHO. Quindi il mercato e' composto (si sta oriendando) in larga parte verso gente a cui piace zompettare come dei fessi e mandarsi cuoricini con le mani....

Darkless
27-10-18, 10:54
Cmq andando leggermente OT, non credo che Beth sia impazzita e purtroppo le vendite le daranno ragione IMHO. Quindi il mercato e' composto (si sta oriendando) in larga parte verso gente a cui piace zompettare come dei fessi e mandarsi cuoricini con le mani....

Alla fine ci sei arrivato

Shog-goth
27-10-18, 16:06
Di bethesda e bioware non si poteva parlar male a prescindere da quanto facessero cagare i giochi. Nel primo caso perchè urtavi la sensibilità di picard, allora moderatore, con tutte le conseguenze del caso, e nel secondo perchè sennò eri (e se passa quel fenomeno di end te lo ribadisce ancora) un hater brutto e cattivo.
Fa niente se sono anni che sfornano merda.
Io ho sempre detto quello che penso, sia di quì che di là, e sia tu che hellfire avete fatto lo stesso senza, giustamente, conseguenze di nessun tipo. Il contraddittorio fa parte del gioco delle cose ma personalmente non mi sono mai sentito censurato.

-jolly-
28-10-18, 00:05
Io ho sempre detto quello che penso, sia di quì che di là, e sia tu che hellfire avete fatto lo stesso senza, giustamente, conseguenze di nessun tipo. Il contraddittorio fa parte del gioco delle cose ma personalmente non mi sono mai sentito censurato.beh oddio a volte con picard strenuo difensore di Bioware e Bethesda era dura rimanere all'interno di un un discorso di contrapposizione di vedute senza incazzarsi un pò

Shog-goth
28-10-18, 00:41
beh oddio a volte con picard strenuo difensore di Bioware e Bethesda era dura rimanere all'interno di un un discorso di contrapposizione di vedute senza incazzarsi un pò
Può essere, ma in ogni caso le voci critiche hanno sempre avuto la possibilità di esprimersi liberamente, e non erano propriamente poche; comunque il vecchio topic non era certo un coro unanime di approvazione per Bethesda, anzi...

Odin
28-10-18, 08:43
Mah secondo me tes6 prima del 2021 (nella migliore delle ipotesi) non lo vediamo, se avessero iniziato a lavorare su un nuovo motore 1-2 anni fa i tempi ci sarebbero, ho però dubbi ci sia l'intenzione di farlo, visti gli ultimi 15 anni (poi ben felice di essere smentito)

Lord Brunitius
28-10-18, 10:37
È cosi, uscirà prima Starfield.

Odin
28-10-18, 10:51
Già, la roadmap è Starfield e poi tes6, mancano però le finestre, penso sia lecito aspettarsi un 2020 starfield (mi sembra strano 2019 visto che ad oggi non ci sono annunci pesanti) e 21/22 tes6. Poi vabbè potrebbe essere qualsiasi cosa ma 10 anni (2021) da tes5 ci può stare imho

EddieTheHead
28-10-18, 11:10
tutti o quasi i pareri/preview che ho letto sono abbastanza negativi, e basta guardarsi qualche video di gameplay per capire il eprchè.

Il lato tecnico è l'ultimo dei problemi di questo gioco.


Mi sa che a sto giro bethesda lo prende dove fa più male (nel portafoglio) e sarebbe anche l'ora.

Hellfire
28-10-18, 11:56
Non saprei, il topic è ancora là e da quanto ricordo c'erano i soliti pareri pro e contro, ma certamente non era un ritrovo di fanboy, anzi...

http://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?301658-Fallout-4

dai su, che intervennero pure i moderatori perché il vicendevole spompinaggio continuasse.

Shog-goth
28-10-18, 12:33
dai su, che intervennero pure i moderatori perché il vicendevole spompinaggio continuasse.
Come ho detto il topic è ancora lì, ho dato una scorsa veloce da pagina 120 e, come ricordavo avendo partecipato attivamente alla discussione, non ho trovato nulla di particolarmente scandaloso, od almeno non più di quanto ci si possa aspettare da un titolo comunque così divisivo. Magari mi è sfuggito qualcosa...

Lord Brunitius
28-10-18, 13:19
tutti o quasi i pareri/preview che ho letto sono abbastanza negativi, e basta guardarsi qualche video di gameplay per capire il eprchè.

Il lato tecnico è l'ultimo dei problemi di questo gioco.


Mi sa che a sto giro bethesda lo prende dove fa più male (nel portafoglio) e sarebbe anche l'ora.

ci sono schiere di ragazzini che non vedono l'ora di mettere le mani su fallout 76, lo zoccolo duro di rpgisti di una volta oggi conta come il due di picche.

EddieTheHead
28-10-18, 13:41
mah

non ne sarei così sicuro

cmq vedremo

Orologio
28-10-18, 14:01
Partendo dal presupposto che non è un RPG, ma un action con avanzamenti come mille altri giochi ...ammetto che mi incuriosisce.

Per dire ai tempi mi era piaciuto molto The Division, questo va nella stessa direzione ma manca qualcosa...è come se avessi un warning su questo gioco.

Per dire visto che è uno spara spara al 100% mi sembra che abbia un sistema di combattimento parecchio scarso, che appunto andava bene quando era un action rpg...cioè senza NPC e quest varie rimangono solo le sparatorie e con questo sistema la vedo grigia...

(In the division era divertente sparacchiare...qua invece ho dei dubbi).

L'end game mi preoccupa...nel giro di un mese tutti con la power armor con armi ad energia e finita lì...?

Hellfire
29-10-18, 15:45
mah

non ne sarei così sicuro

cmq vedremo

le vendite di fallout 4 non ti sono bastate?


Come ho detto il topic è ancora lì, ho dato una scorsa veloce da pagina 120 e, come ricordavo avendo partecipato attivamente alla discussione, non ho trovato nulla di particolarmente scandaloso, od almeno non più di quanto ci si possa aspettare da un titolo comunque così divisivo. Magari mi è sfuggito qualcosa...
io sono un sincero seriale. troppo rincoglionito per essere in grado di sostenere una bugia.
la verità è là fuori.

Shog-goth
29-10-18, 16:15
io sono un sincero seriale.
Mai messo in dubbio...

Darkless
29-10-18, 16:18
le vendite di fallout 4 non ti sono bastate?


E' pieno di gente che non vede l'ora di metterci le mani su fallout 76 se è per quello.
Che venderà un botto è sicuro.

Shog-goth
29-10-18, 16:59
https://www.youtube.com/watch?time_continue=56&v=5IcqE8kT3KA

:tremo:

knefas
29-10-18, 18:11
mancano i tipi con i pantaloni col risvoltino e qualche hipster e ci siamo :fag:

Darkless
29-10-18, 19:06
... dopo aver trasformato i supermutanti in orchi e i ghoul in zombie ancora non gli bastava. I deathclaw son diventati Tanari. Direi che han completato il lavoro. :azz: Riescono sempre a stupirti.

Hellfire
29-10-18, 19:08
E' pieno di gente che non vede l'ora di metterci le mani su fallout 76 se è per quello.
Che venderà un botto è sicuro.

questo mondo è marcio.

https://vignette.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/0/07/Il_Palazzo_tira_corda.png

Shog-goth
29-10-18, 19:15
Scusate l'OT, ma visto che i tempi stringono volevo sapere quando potevamo sentirci in privato con Hellfire e Darkless per organizzare il clan su F76. Per inciso, avete già ricevuto le Collector che avete ordinato? :asd:

manuè
29-10-18, 19:45
https://www.youtube.com/watch?time_continue=56&v=5IcqE8kT3KA

:tremo:

massì, è bello andare per il mondo (distrutto? si, no boh?) a giocherellare allo sparacchio con gli amicici e gli animaletti... e ciao ciao a tutta la "tiritera" postapocalittica :facepalm:

Shog-goth
29-10-18, 19:53
Musica, colori, approccio casual: Fallout Christiania... :asd:

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro, i Deathclaw hanno fatto la fine degli Xenomorfi: nei primi rappresentavano l'essenza del pericolo, adesso ci si esce a cena...

-jolly-
29-10-18, 19:57
più vedo filmati della beta vari e trailer e più ho la sensazione di una cagata epocale che purtroppo venderà un botto, stanno facendo marketing centratissimo su quello che vogliono come target di riferimento, i minus habens
più che un survival game post apocalittico sembra il summerslam delle wwe evolution

Darkless
29-10-18, 20:07
questo mondo è marcio.

https://vignette.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/0/07/Il_Palazzo_tira_corda.png

Hail, il palazzo !


Scusate l'OT, ma visto che i tempi stringono volevo sapere quando potevamo sentirci in privato con Hellfire e Darkless per organizzare il clan su F76. Per inciso, avete già ricevuto le Collector che avete ordinato? :asd:

Se anche me la regalassero la rivenderei. Ho avuto una crisi di rigetto tale dopo failout 3 (rigorosamente senza dlc) che non sono mai nemmeno riuscito a giocare manco new vegas.

Hellfire
29-10-18, 20:14
Scusate l'OT, ma visto che i tempi stringono volevo sapere quando potevamo sentirci in privato con Hellfire e Darkless per organizzare il clan su F76. Per inciso, avete già ricevuto le Collector che avete ordinato? :asd:

scherza, scherza.
intanto sai qual è la scatola che tengo più in vista sulla scrivania? collectors di oblivion.
never forgive, never forget.

Shog-goth
29-10-18, 21:41
intanto sai qual è la scatola che tengo più in vista sulla scrivania? collectors di oblivion.
Se è quella contenente, tra le altre cose, la riproduzione del Septim allora è quella che ho anch'io, cioè la standard rinominata collector's per esigenze, immagino, di marketing. Una versione "liscia", se non ricordo male, non è proprio uscita...

PS sono appena arrivate le vault suit che abbiamo ordinato per Halloween, belle aderenti. :asd:

Lord Brunitius
30-10-18, 00:01
Hail, il palazzo !



Se anche me la regalassero la rivenderei. Ho avuto una crisi di rigetto tale dopo failout 3 (rigorosamente senza dlc) che non sono mai nemmeno riuscito a giocare manco new vegas.

peccato, new vegas è n'altra roba proprio.

manuè
30-10-18, 08:22
Se anche me la regalassero la rivenderei. Ho avuto una crisi di rigetto tale dopo failout 3 (rigorosamente senza dlc) che non sono mai nemmeno riuscito a giocare manco new vegas.
mi hai fatto venire la voglia di rigiocarmelo per la... boh!... 10ma volta o forse più, goty ovviamente e poi cercherò di giocare il megamod new california per new vegas :sisi:


p.s.
e non devo nemmeno reinstallarlo, visto che lo tengo perennemente sul pc :D


EDIT: mi sa che new california non lo giocherò :sad:: installarla è un casino assurdo x(

https://www.nexusmods.com/newvegas/mods/45138/

Wolfwood
30-10-18, 11:01
Considerando la quantità di bug che presenta ogni Fallout/TES single-player, ho i brividi al pensiero di quello che potrà essere FO76 alla release. Inoltre tutte le testate giornalistiche parlano di un comparto tecnico incerto, claudicante e peggiore rispetto a FO4. Considerando poi quanto mi abbia fatto schifo tutta la componente di crafting di FO4 e un mondo post-apocalittico oramai più colorato di un film della Pixar, il mio livello di interesse per 'sta roba rasenta il nulla cosmico assoluto .

manuè
30-10-18, 11:24
però le cose principali sono pronte :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=20afAZ5cknI

ScizLor
30-10-18, 23:12
Un sacco di gente sta riportando che i file del gioco si sono cancellati da soli un'ora prima dell'inizio della prima beta per PC e PS4 :rotfl:

https://www.reddit.com/r/fo76/comments/9ss1rf/beta_deleted_itself_from_pc/

https://www.reddit.com/r/fo76/comments/9ss1ya/anyone_else_got_a_problem_signing_in_as_if_this/


Warning!! Do NOT click anything on the launcher for the time being! Leave it for now until Bethesda team fix the issue. Those who got their files deleted is probably because they kept pressing buttons on the launcher, so don't do that.

Here's a message from Bethesda support: "PC #Fallout76 B.E.T.A. players: We are aware of an issue with the client and are investigating. Do not click any buttons on the client for the time being" https://twitter.com/BethesdaSupport/status/1057384624341639174?s=20

Just what the title says. Maybe the servers can't handle the load?

Per la cronaca, anche io stavo aspettando di iniziare a giocarci :bua:

Necronomicon
30-10-18, 23:16
Perché c'è un bradipo gigante nel trailer?

manuè
31-10-18, 08:08
Perché c'è un bradipo gigante nel trailer?

perchè non sapevano più che metterci per smerdare il tutto?

Spidersuit90
31-10-18, 09:12
Best game evah :sisi:

Alteridan
31-10-18, 10:30
Stanotte vado per provare il gioco su PC e il fenomenale client di Bugthesda mi aveva cancellato tutti i file del gioco, costringendomi a scaricare di nuovo tutti i 48 GB della beta.
Problema condiviso con la quasi totalità dell'utenza PC. Tra l'altro Beth aveva avvisato su Twitter di "non toccare nessun pulsante" rofl https://twitter.com/BethesdaSupport/status/1057384624341639174

Fenris
31-10-18, 10:36
1.) Default (and only) FOV is 80, same as Fallout 4. Can't change it.

2.) Only 16:9 aspect ratio is supported. You can tweak it in the ini file, but the UI will go off screen and the ini file defaults to a known 16:9 resolution every time you launch the game again

3.) Various UI/HUD elements are linked to the default FOV setting just like Fallout 4 so UI elements stretch below the physical screen rendering the game unplayable. If we could change it, it would at least be playable at different aspect ratios. It'd look stretched and terrible and it's not an acceptable solution at all whatsoever but at least I'd be able to click out of menus.
:asd:

E poi vabbeh,il fatto della voice chat che si apre automaticamente in base alla vicinanza,non può essere disattivata ed è senza push to talk.What could go wrong.
Ma quello si sapeva già :asd:

Shog-goth
31-10-18, 16:00
You might experience some issues... :asd:

Hellfire
31-10-18, 16:34
it just works.

Shog-goth
31-10-18, 20:58
It barely, if not at all, works... :asd:

Darkless
01-11-18, 17:39
È tutto favoloso

wesgard
01-11-18, 23:05
E poi vabbeh,il fatto della voice chat che si apre automaticamente in base alla vicinanza,non può essere disattivata ed è senza push to talk.What could go wrong.
Ma quello si sapeva già :asd:


No dai questa e' criminale. Come ti pou' venire in mente di fare una cosa del genere. :asd:

Alteridan
02-11-18, 01:20
La chat vocale si può disattivare.

Wolfwood
02-11-18, 10:01
Il top del top: non hanno nemmeno sistemato il secolare problema che lega la velocità di gioco agli FPS. L'engine è pensato per lavorare al massimo a 60 FPS, qualsiasi valore sopra di questo "accelera" la velocità di gameplay esattamente come uno speedhack. Di base è impostato un vsync che doverebbe limitare il framerate a 60, ma come sempre con una semplice moficia al file INI è possibile rimuoverlo, et voilà...benvenuti su Flash Online :alesisi:

Problema annoso di tutti i giochi Bethesda, ma fintanto che succede su un sigleplayer pazienza (insomma...)...ma in un gioco online è una cosa assurda. Questi non si sono neanche presi la briga di sistemare i problemi tecnici BASILARI dell'engine, non lo toccherei manco se fosse free to play.

wesgard
02-11-18, 13:07
No ma lla Beth si devono dare una svegliata. Per quanto tempo ancora vogliono portare avanti un engine che ha piu' di un decennio? Vabbe' si puo' aggiornare e' vero ma cmq.

Io ormai considero i loro giochi al massimo action rpg, ma piu' probabilmente sono sand-box con statistiche del personaggio principale.
Quindi in teoria dovrebbero poter comptere con cose come rd2 di rockstar e sicuramente i lavori cd project. Mi pare chiaro che al di la' dei gusti personali il paragone e' leggermente imbarazzante.

Fino ad ora li ha salvati il fatto che erano super moddabili. Pero' non so' per quanto questo li possa salvare, specie se mettono le mod a pagamento.

Lord Brunitius
02-11-18, 13:30
Fosse solo l'engine il problema

Wolfwood
02-11-18, 16:36
Mah, io un giro sul TES/Fallout di turno me lo faccio volentieri, mi piace l'idea del sandbox Bethesda e mi concedo sempre le varie GOTY/gold edition con i DLC (che nei giochi Beth sono spesso i contenuti migliori)...quando compro un loro gioco so anche in quali problemi potrei incappare e cosa aspettarmi, ma sinceramente da un titolo online mi aspetto una cura differente...tanto per restare in casa loro, Zenimax Online ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro nel corso degli anni con TES Online, anche se questo ha dovuto comportare utilizzare un engine differente e rinunciare a buona parte delle libertà "da sandbox" dei titoli Beth, che mal si sposano con la struttura di un gioco online.

Questo Fallout 76 mi sembra, ancor più del solito, un titolo riciclato con una struttura online attaccata con lo sputo senza i minimi presupposti tecnici basilari per funzionare, tirato fuori giusto per sfruttare la licenza e racimolare due soldi, tanto che ormai remaster di Skyrim se le sono giocate tutte e nuovi titoli Bethesda all'orizzonte non se ne vedono prima del 2020 almeno.

Shog-goth
04-11-18, 14:15
https://www.youtube.com/watch?time_continue=42&v=fYBwH1IlUXw

https://gifimage.net/wp-content/uploads/2018/04/picard-double-facepalm-gif-7.gif

manuè
04-11-18, 15:40
ma... è una pubblicità pro o contro? :look:

Brimir
05-11-18, 08:52
Sono un po' masochista a dire la mia in un topic da 11 pagine di "merda" scritto in più e più modi, però a me è piaciuto.
Sono un "novizio" della saga: i primi due capitoli li ho, ma non ho ancora trovato l'effettivo tempo di giocarli.
3 e New Vegas li ho finiti e ne conservo un bel ricordo, specialmente dell'ultimo citato.
Il 4 non mi ha fatto schifo al cazzo, però non sono riuscito a portarlo a termine: probabilmente riconosco inconsciamente che rispetto agli altri due c'è stato un passo indietro.
La premessa è per spiegare il mio grado di fanboysmo e cosa ha spinto la mia ragazza a regalarmelo per il compleanno.

Detto questo la BETA a me è piaciuta: escluso il primo giorno ho sempre giocato agli orari disponibili e ieri, complice la levataccia di oggi delle 6.20 per il lavoro, mi ero ripromesso di staccare a mezzanotte.
Beh..ho fatto le tre e mi hanno dovuto buttar fuori dal server.
Bug? Certo che sì: dal gravissimo "cancello 50 gb perchè sì" alle strane penetrazioni nel terreno di mob aggressivi, il gioco non è ovviamente esente da bug.
Non ho trovato niente però che mi impedisse di giocare o che mi spingesse ad aspettare dei fix per continuare.
Ho giocato sempre da solo e senza microfono: in questi giorni ho incontrato un solo giocatore che ha cercato di parlarmi e un solo gruppetto che ha provato a coinvolgermi nel PVP, ma sono stati volutamente ignorati.
L'IA dei mob è parecchio discutibile, ma non ricordo nessun Fallout dove questi brillassero per sagacia e astuzia.
Per carità gli Ardenti ci provano anche a spararti da dietro dei ripari, ma sembrano me quando cerco di fare il pro in qualche sparatutto online e mi trovo davanti a gente con le mani.
La mancanza di NPC? Non si sente a parere mio: olonastri, terminali e co. raccontano le storie dei relativamente recenti morti dopo il disastro nucleare.
E' difficile dare un voto ora come ora alla trama principale, ma per adesso si lascia giocare tranquillamente e incuriosisce quel giusto.
Di eventi pubblici ne ho giocati giusto tre o quattro da solo: niente di particolarmente sconvolgente o rivoluzionario, sono semplicemente delle quest ripetibili e che possono essere intraprese da tutti i giocatori presenti nel server.
Sono passato dal classico uccidi le orde di ardenti per far atterrare l'elicottero con i rifornimenti al più particolare aiuta i maggiordomi robot della tenuta a preparare le tavolate degli ospiti per la cena di Halloween.
Quest secondarie? Forse sono stato fortunato, ma le ho trovate coinvolgenti.
In particolare quella che mi ha tenuto incollato al gioco ieri notte: da un cadavere di una donna ho pescato un olonastro che parlava di strani accadimenti in una magione.
Indagando ho scoperto un sotterraneo in cui si riuniva una setta di sole donne capitanate da un'attrice dell'epoca che interpretava una supereroina e che pensò bene di diventarlo effettivamente anche nella realtà, circondandosi di seguaci da addestrare nella delicata arte del super eroismo.
Risultato? Nonostante la barba sono riuscito a infiltrarmi nella setta (entrare, registrare le quest etc etc è fatto tutto tramite un supercomputer) e sono stato mandato a farmi le ossa e recuperare l'equipaggiamento: una spada leggendaria, un revolver leggendario e una sottospecie di Stealth Boy potenziato.
In conclusione lo sto vivendo come uno dei consueti Fallout e devo dire che, anche a viverlo esclusivamente così, ho esplorato una piccola parte della mappa e mi aspettano ancora molte ore davanti prima di pulirla tutta.
Quindi di cosa si inventeranno per cercare di invogliare la gente a loggare tutti i giorni una volta arrivati all'endgame e del lato multiplayer in sè poco mi importa: mi sarò comunque goduto quelle 40-50 ore di gioco fatte come se fosse un consueto capitolo offline della saga.
Se poi ci saranno continue aggiunte alla mappa, nuove quest o un evoluzione che mi renda gradita l'idea anche solo di commerciare con un altro giocatore o di andare ad ammazzarlo, ben venga, tanto di guadagnato.
Se invece non riusciranno a spingere il lato multiplayer o ad allungare la giocabilità...pazienza, sarà stato comunque un ottimo compagno per diverse serate.
My two cents

Spidersuit90
05-11-18, 10:25
Le critiche più pesanti sono relative al fatto che il motore sia vecchio e che nonostante ne conoscano i difetti e problemi, non li abbiano mai sistemati :sisi:
Per il resto, è un Fallout4 multiplayer e può piacere o meno, ma non era sulla qualità dei contenuti che si discuteva animatamente :sisi:
Ci mancherebbe che oltre all'engine ormai obsoleto nel 2018, pure a contenuti faccia schifo :chebotta:

Darkless
05-11-18, 10:36
Ci mancherebbe che oltre all'engine ormai obsoleto nel 2018, pure a contenuti faccia schifo :chebotta:

Guarda che è esattamente così, nel single come nel multi :asd:

Alteridan
05-11-18, 10:45
Mah, io al di là di bug e problemi tecnici enormi (roba che in dieci giorni è impossibile da fixare, ma direi pure in un mese o due), l'ho trovato davvero piatto.
È tutto fine a sé stesso. La trama non esiste, le quest son tutte uguali, e l'assenza di png si sente tantissimo. Più volte mi son ritrovato a chiedermi perché stessi facendo qualcosa, la risposta è sempre stata "perché me l'ha detto un olonastro che ho trovato a caso nel frigorifero di un tizio morto". Oooook.

Spidersuit90
05-11-18, 10:50
Vabbhè, è tipico dei titoli multy :bua:
Quali giochi multy only avete giocato che abbiano contenuti PvE non fini a se stessi?
Sul serio eh, così me li gioco perchè io becco solo titoli "vuoti" o votati al PvP :sisi:

Darkless
05-11-18, 11:29
Vabbhè, è tipico dei titoli multy :bua:
Quali giochi multy only avete giocato che abbiano contenuti PvE non fini a se stessi?
Sul serio eh, così me li gioco perchè io becco solo titoli "vuoti" o votati al PvP :sisi:

Il questo caso però dovrebbe avvertirsi molto meno vista la qualità media degli npc beth.

Spidersuit90
05-11-18, 12:26
:bua:
Evocoh Anton :sisi:

Alteridan
05-11-18, 12:59
Vabbhè, è tipico dei titoli multy :bua:
Quali giochi multy only avete giocato che abbiano contenuti PvE non fini a se stessi?
Sul serio eh, così me li gioco perchè io becco solo titoli "vuoti" o votati al PvP :sisi:
Dipende dai titoli multi, alcuni riescono a fornire varietà e stimoli modificando nemici e/o ricompense e/o struttura delle missioni.
Il punto qua è che ogni singola missione di Fallout 76 è uguale alla precedente. Non ci sono variazioni. È tutto un "Vai lì, ammazza due tizi, prendi dalla cassa l'olonastro, ascolta l'olonastro che ti dice dove andare dopo, ripeti". Le ricompense son sempre le stesse: tot tappi, più oggetti vari tipo stimpack e roba per crafting. I nemici sono sempre i soliti ghoul o supermutanti (che spawnano a caso, ma vabè).
Mi auguro per loro che le cose migliorino andando avanti, ma per adesso ho partecipato a tutte le sessioni di beta giocando per una buona decina di ore, sono arrivato al livello 12, e quello che ho visto nella prima ora di gioco l'ho continuato a vedere nelle nove successive.

Darkless
05-11-18, 13:44
È tutto un "Vai lì, ammazza due tizi, prendi dalla cassa l'olonastro, ascolta l'olonastro che ti dice dove andare dopo, ripeti".

Scusa ma che ti aspettavi da un sistema procedurale di generazione delle quest ?

Maybeshewill
05-11-18, 17:33
Sono un po' masochista a dire la mia in un topic da 11 pagine di "merda" scritto in più e più modi, però a me è piaciuto.
Sono un "novizio" della saga: i primi due capitoli li ho, ma non ho ancora trovato l'effettivo tempo di giocarli.


Fermato qua

Lord Brunitius
05-11-18, 23:52
De gustibus, si è visto con new vegas l'incapacità della beth di donare un'anima ai propri fallout, è tutto un parco a tema sia per f3 che f4, le trame sono scritte da un bimbo di 12 anni, hanno stuprato il vecchio lore di fallout come il suddetto bimbo che gioca col pongo e lo spalma sulle robe dei grandi. Cazzo New vegas aveva i suoi problemi ma aveva tanta carne al fuoco, la obsidian è stata castrata ma ha saputo tirare fuori un ottimo gioco di ruolo, con delle ottime espansioni. Vedere una delle mie saghe preferite ridotta a un giochino online dove mandi i cuoricini e l'end game consiste nello sganciarsi un'atomica in faccia mi fa veramente pena, manco lo sforzo di metterci due npc, le quest te le danno i tostapane. Vabbè.

-jolly-
06-11-18, 00:19
, le quest te le danno i tostapane. Vabbè.e qui ho rotolato!!! :rotfl:
impossibile da controbattere anche per i fanboy ad oltranza

Hellfire
06-11-18, 07:43
Scusa ma che ti aspettavi da bethesda ?
fixed.

Pakokasal
06-11-18, 08:04
Premessa: sono "stato invitato" alla beta ma non ho ancora avuto modo di provarlo; non ho aspettative positive né negative, non sono un bethfag.
Ciò detto, a tutta la gente che sta criticando aspramente il gioco dopo averlo provato (perché dei pareri di chi legge, guarda videi, ascolta gli amicici me ne faccio ben poco) chiedo: l'avete preordinato?

Inviato tramite posta pneumatica

Wolfwood
06-11-18, 08:52
Sinceramente questa scelta di privare quasi del tutto il mondo di gioco di NPC non l'ho capita: qual'è lo scopo?
Tra l'altro il gioco fallisce secondo me anche dal punto di vista dell'atmosfera: il fallout nucleare è cronologicamente vicinissimo, ma il mondo di gioco non restituisce minimamente la sensazione di un cataclisma appena accaduto, la resa grafica è pensata più per gratificare l'occhio con colori e contrasti piuttosto che per essere coerente con l'ambientazione proposta.

Kargan
06-11-18, 08:58
De gustibus, si è visto con new vegas l'incapacità della beth di donare un'anima ai propri fallout, è tutto un parco a tema sia per f3 che f4, le trame sono scritte da un bimbo di 12 anni, hanno stuprato il vecchio lore di fallout come il suddetto bimbo che gioca col pongo e lo spalma sulle robe dei grandi. Cazzo New vegas aveva i suoi problemi ma aveva tanta carne al fuoco, la obsidian è stata castrata ma ha saputo tirare fuori un ottimo gioco di ruolo, con delle ottime espansioni. Vedere una delle mie saghe preferite ridotta a un giochino online dove mandi i cuoricini e l'end game consiste nello sganciarsi un'atomica in faccia mi fa veramente pena, manco lo sforzo di metterci due npc, le quest te le danno i tostapane. Vabbè.


AMEN

Darkless
06-11-18, 10:18
Sinceramente questa scelta di privare quasi del tutto il mondo di gioco di NPC non l'ho capita: qual'è lo scopo?

Minimo sforzo, massimo profitto. Quest procedurali che vanno avanti all'infinito e nessun dialogo da scrivere.

Alteridan
06-11-18, 10:41
Sinceramente questa scelta di privare quasi del tutto il mondo di gioco di NPC non l'ho capita: qual'è lo scopo?
Tra l'altro il gioco fallisce secondo me anche dal punto di vista dell'atmosfera: il fallout nucleare è cronologicamente vicinissimo, ma il mondo di gioco non restituisce minimamente la sensazione di un cataclisma appena accaduto, la resa grafica è pensata più per gratificare l'occhio con colori e contrasti piuttosto che per essere coerente con l'ambientazione proposta.
Si giustificano con la solita scusa del territorio su cui sono cadute poche bombe.

Wolfwood
06-11-18, 10:48
Si, ma è una stronzata: hanno riciclato tantissimo dalla grafica di Fallout 4 (che però è ambientato quasi 180 anni dopo), ma siccome non volevano metterci dentro NPC, hanno giustificato la cosa ambientandolo solo una ventina di anni dopo un bombardamento globale su scala mondiale...e questi escono pure dal vault coperti solo dalle tutine blu.

Si ok, la smetto di voler cercare coerenza a tutti i costi.

Io comunque personalmente ho giocato FO3, NV e FO4 passando sopra ad un sacco di problemi strutturali dei giochi, ma questa roba la reputo proprio offensiva nei confronti dei giocatori.

Necronomicon
06-11-18, 11:24
Io non penso nemmeno interessi questo gioco a chi è fan di fallout, per cui le mie rimostranze a riguardo sono abbastanza inutili. Una cosa è certa, è il primo esperimento per inserire l'online nei prossimi. Non fa presagire nulla di buono :asd:

RioImmagina
06-11-18, 12:09
Sono un "novizio" della saga: i primi due capitoli li ho, ma non ho ancora trovato l'effettivo tempo di giocarli.




al più particolare aiuta i maggiordomi robot della tenuta a preparare le tavolate degli ospiti per la cena di Halloween.


Grazie, mi hai confermato che questo gioco è merda che dopo aver mangiato escrementi defeca guano

Mammaoca
06-11-18, 12:15
Premessa: sono "stato invitato" alla beta ma non ho ancora avuto modo di provarlo; non ho aspettative positive né negative, non sono un bethfag.
Ciò detto, a tutta la gente che sta criticando aspramente il gioco dopo averlo provato (perché dei pareri di chi legge, guarda videi, ascolta gli amicici me ne faccio ben poco) chiedo: l'avete preordinato?

Inviato tramite posta pneumaticaCredo che dei detrattori l'abbia provato solo alteridan.
Gli altri stanno combattendo i mulini a vento dall'annuncio

Spidersuit90
06-11-18, 12:26
Credo che dei detrattori l'abbia provato solo alteridan.
Gli altri stanno combattendo i mulini a vento dall'annuncio

A me è bastata la grafica e leggere dei soliti bug che rompono il gioco per farmi desistere da qualsivoglia interesse. Quello e il fatto che ancora devo giocare Fallout4 :bua:

Covin
06-11-18, 12:31
Tutti che spalano merda ma nessuno che l'ha provato. :rotfl:
E' molto semplice, se vi piace Fallout 4 vi piacera' anche questo, senno' no, finitela con questi piagnistei da bambini. :rotfl:

Spidersuit90
06-11-18, 12:33
E' molto semplice, se vi piace Fallout 4 vi piacera' anche questo, senno' no

Non è proprio così conseguente la cosa eh :asd:
Uno può schifare il multy e per quanto gli piaccia F4 non se lo filerebbe lo stesso :boh2:
Oppure, il fatto che le missioni siano randomicamente create vuol dire poca personalità in ognuna di esse, altro motivo per cui qualcuno potrebbe non giocarlo.
Alla fine, è un survival online a tema fallout e con i single ha poco o nulla a che spartire :boh2:

manuè
06-11-18, 12:35
Sinceramente questa scelta di privare quasi del tutto il mondo di gioco di NPC non l'ho capita: qual'è lo scopo?
riempirlo con giocatori paganti che passino il tempo a bisticciare tra loro.

Darkless
06-11-18, 12:42
Io non penso nemmeno interessi questo gioco a chi è fan di fallout, per cui le mie rimostranze a riguardo sono abbastanza inutili. Una cosa è certa, è il primo esperimento per inserire l'online nei prossimi. Non fa presagire nulla di buono :asd:

A chi è fan di Fallout non dovrebbero interessare nemmeno gli altri failout di bethesda se è per quello.

- - - Aggiornato - - -



Alla fine, è un survival online a tema fallout e con i Fallout ha poco o nulla a che spartire :boh2:

fixed

- - - Aggiornato - - -



Gli altri stanno combattendo i mulini a vento dall'annuncio

Direi piuttosto che si stanno constatando la selva di cazzate del gioco. Just for fun.

Alteridan
06-11-18, 12:46
Credo che dei detrattori l'abbia provato solo alteridan.
Gli altri stanno combattendo i mulini a vento dall'annuncio
Non sono un detrattore. Se fanno un gioco come si deve sono il primo a essere contento dal momento che una struttura di gioco del genere ha delle potenzialità.
E detto sinceramente ci sono molte cose buone in questo Fallout 76 (per esempio il crafting delle armi/armature è fuori di testa, uno dei migliori che abbia visto), ma purtroppo le robe che non funzionano ci sono e sono pure tante (interfaccia, quest, bug a vagonate, e via discorrendo).

Poi il gioco non l'ho prenotato, ho ricevuto un codice stampa e molto probabilmente scriverò la recensione per TGM (sul sito ho già scritto un'anteprima pochi giorni dopo il lancio della beta su Xbox e nei prossimi giorni uscirà un altro pezzo dedicato, forse già domani).

Fenris
06-11-18, 12:56
Branca branca branca
Leon leon leon


https://np.reddit.com/r/fo76/comments/9u71m1/get_ready_for_endless_fun_on_pc/


Welcome to 5 reasons not to use an engine that you made entirely open and provided all the tools needed to mod that engine in an online game. Oh and how to entirely not secure anything for your users.
:rotfl:

Darkless
06-11-18, 13:03
Stralol :smugpalm:

-jolly-
06-11-18, 14:43
Si giustificano con la solita scusa del territorio su cui sono cadute poche bombe.
emerita minchiata tra l'altro perché proprio il nome del gioco" fallout" cioè la ricaduta radioattiva post esplosione e la grande quantità di bombe esplose in giro non risparmierebbe neanche una zona in cui ne sono cadute relativamente poche, la vegetazione rigogliosa che si scorge in diversi momenti è puramente estetica messa per accontentare una determinata fascia di utenza ma a livello di coerenza è pressoché sottozero, anzi è proprio una gran cazzata

Wolfwood
06-11-18, 16:00
Tutti che spalano merda ma nessuno che l'ha provato. :rotfl:
E' molto semplice, se vi piace Fallout 4 vi piacera' anche questo, senno' no, finitela con questi piagnistei da bambini. :rotfl:

Io ho giocato più di 100 ore a Fallout 4, ma questa roba non mi sogno di toccarla manco da lontano. Non si sono neanche degnati di, non dico rifare da nuovo, ma per lo meno adeguare l'engine ad un mondo online e a tutte le variabili che esso comporta. Non posso parlare del gameplay non avendoci giocato, ma certi difetti sono oggettivi e non richiedono neanche di far partire il client per criticarli e decidere di non volerci avere niente a che fare.
Purtroppo hanno trasformato una buona opportunità in una semplice trovata commerciale per far soldi con il minimo sforzo e totale mancanza di rispetto nei confronti dell'utenza.

Sandro Storti
06-11-18, 16:46
Non capisco se provarlo o no. :uhm:
Come sempre aspettiamo l'uscita e tutti i test vari.

RioImmagina
06-11-18, 16:58
emerita minchiata tra l'altro perché proprio il nome del gioco" fallout" cioè la ricaduta radioattiva post esplosione e la grande quantità di bombe esplose in giro non risparmierebbe neanche una zona in cui ne sono cadute relativamente poche, la vegetazione rigogliosa che si scorge in diversi momenti è puramente estetica messa per accontentare una determinata fascia di utenza ma a livello di coerenza è pressoché sottozero, anzi è proprio una gran cazzata

Il 95% di chi ha comprato il gioco non conoscerà il significato del titolo. "Ah, ma quindi fallout ha un senso? Troppa sbatta zio"

-jolly-
06-11-18, 17:50
Il 95% di chi ha comprato il gioco non conoscerà il significato del titolo. "Ah, ma quindi fallout ha un senso? Troppa sbatta zio"il termine fallout come dici non avrà un senso per il 95% degli acquirenti, ma a Bethesda suppongo lo conoscono, quindi usare la scusa della poche bombe cadute in quella zona per giustificare la vegetazione più integra rimane una gran cazzata detta da parte loro

Shog-goth
07-11-18, 05:14
Tanto ormai... :asd:

http://www.nma-fallout.com/attachments/peter-hines-twitter-jpeg.4096/

Darkless
07-11-18, 10:13
Il loro problema, e davvero non ci arrivano e non ci arriveranno mai, è che continuano a confondere realismo con verosimiglianza e coerenza. Bisognerebbe regalargli un dizionario. Risultato: una serie di vaccate apocalittiche immersion breaking in tutti i loro giochi.
E' questo il motivo principale per cui mentre gli altri fanno open world loro fanno gardaland per ritardati.

EddieTheHead
07-11-18, 14:31
continuate a dire che ci sono orde di ragazzini pronti a giocarlo e di là e di qua e il 95% non sa nemmeno cosa sia fallout.

mah.

io non ne sono tanto convinto.

Se così fosse potevano fare un survival qualsiasi senza usare l'IP di fallout.
Fra l'altro, aldilà del non essere un rpg e non essere come un fallout "dovrebbe essere", non si preannuncia nemmeno come un gran gioco in generale... e F4 per quanto sia carente sotto molti aspetti e per quanto come RPG sia ridicolo, mi sembra distante da fallout76 tanto quanto new vegas. Non sono così convinto che i bimbiminkia che si son giocati F4 apprezzeranno fallout76.

-jolly-
07-11-18, 14:44
continuate a dire che ci sono orde di ragazzini pronti a giocarlo e di là e di qua e il 95% non sa nemmeno cosa sia fallout.

mah.

io non ne sono tanto convinto.

Se così fosse potevano fare un survival qualsiasi senza usare l'IP di fallout.
Fra l'altro, aldilà del non essere un rpg e non essere come un fallout "dovrebbe essere", non si preannuncia nemmeno come un gran gioco in generale... e F4 per quanto sia carente sotto molti aspetti e per quanto come RPG sia ridicolo, mi sembra distante da fallout76 tanto quanto new vegas. Non sono così convinto che i bimbiminkia che si son giocati F4 apprezzeranno fallout76.nessuno ha detto che il 95% non sa cosa sia fallout inteso come gioco, ma che il 95% non sa cosa significhi il termine fallout, e sembra non lo sappia neanche Bethesda, visto che per giustificare la vegetazione stile giardino botanico che si scorge in vari momenti la loro spiegazione è stata nella regione sono cadute poche bombe
poi ci si mette pure hines con la storia del realismo, nessuno chiede realismo altrimenti lo stesso gioco non potrebbe esistere, l'esplosione di centinaia di atomiche sparse per il globo renderebbe il pianeta inabitabile per migliaia di anni, ed i protagonisti potrebbero essere al massimo degli scarafaggi e poche altre specie d'insetti,ma un briciolo di coerenza in uno pseudomondo postapocalittico, beh cacchio la voglio!