PDA

Visualizza Versione Completa : dramma termostato



maboscolo
21-02-16, 23:00
ciao a tutti, sono giorni che sbatto in ogni angolo di quella bestia chiamata google ma davvero non trovo risposta, solitamente il popolo di tgm non mi ha mai deluso quindi ci provo qua, spero di avere qualche risposta :asd:

un mese fa ho preso casa, tra le tante cose c'è un cronotermostato collegato ad una caldaia ariston, precisamente questo:

https://check.netatmo.com/img/thermostats/Chaffoteaux/climaManager.png

il precedente proprietario lo usava solo tipo ON e OFF, stop, a me piacerebbe usarlo per bene ma ha perso il manuale d'uso, armato di poazienza mi sono messo a cercarlo e il risultato migliore è stato un manuale in lingua ceca :bua:

ho provato a scrivere a vari marchi che lo vendono (da quello che ho capito, è un modello usato da più marche, presumo siano comunque tutti uguali), nessuno mi ha ancora risposto, non è che per assurdo qualcuno ce l'ha e, ancora più assurdo, ha un manuale in pdf o riesce a farmi una scansione veloce del cartaceo? vi giuro che se passate per casa mia una bella bevuta ve la pago, e pure volentieri :sisi:

se può venire utile, l'ho smontato e sul retro ci sono queste sigle:

TWR-MC1-N-EASY
099954680000
SW-3V0-9201E056
510309L50452

aiutatemi, siete la mia unica speranza (semicit.) :asd:

Blade Runner
21-02-16, 23:12
guarda pure io avevo montato un cronotermostato ma mi aveva talmente rotto le balle che sono passato a quello
a rotella :asd: non so ma in questi casi forse la miglior soluzione è quella di fare delle prove,tanto una volta capito
il funzionamento non sono niente di complicato.

maboscolo
21-02-16, 23:17
si, immagino...ma sono un maniaco e devo avere il manuale, è più forte di me :bua:

comunque l'ho trovato anche in francese (credo), mi sto avvicinando :sisi:

come lo traduco un pdf? google translate non me lo fa, mi tocca scaricare per forza un software? :uhm:

edit: ho trovato qualcosa online, ma mi sa che capisco meglio il ceco :facepalm:

Talismano
22-02-16, 08:54
Una volta che hai capito il modello della caldaia, chiami o mandi una mail al customer care della Ariston e chiedi che ti mandino una copia del manuale digitale o cartaceo che sia. Non è così difficile.

Pinhead81
22-02-16, 09:26
Purtroppo quasi sempre non è così semplice. Il 90% delle volte il termostato ha ben poco a che spartire con la caldaia, io ho una Vaillant e il cronotermostato è cinese :asd: idem vari conoscenti, raramente sono della stessa marca e spesso chi procura il cronotermostato è il montatore.

Talismano
22-02-16, 09:43
Pensavo fosse parte integrante della caldaia. A questo punto penso convenga andare da un montatore e chiedere se la può procurare.

maboscolo
22-02-16, 10:58
tutti i produttori di caldaie compatibili col termostato mi hanno detto che non l'hanno, forse però sono riuscito a convincere un rivenditore online che sono interessato all'acquisto ma devo leggere una cosa sul manuale e me lo dovrebbe mandare :bua:

Ffvorax
01-03-16, 08:58
Quello che ho in casa io è molto più facile da usare ed è estremamente utile... quello pare un dispositivo in lingua aliena... :asd:

maboscolo
01-03-16, 22:46
no beh, comunque dopo ore spese su google le ho trovate, ma è stato veramente un dramma :bua:

Vivisector
02-03-16, 11:07
un po' di smanettamento e via :sisi: