Visualizza Versione Completa : [Remedy] Control
Ecco il nuovo gioco di Remedy Entertaiment (Max Payne, Alan Wake) in uscita del 2019 per 505 Games..
Info:
CONTROL: “A supernatural 3rd person action-adventure” After a secretive agency in New York is invaded by an otherworldly threat, you become the new Director struggling to regain Control. From developer Remedy Entertainment, this supernatural 3rd person action-adventure will challenge you to master the combination of supernatural abilities, modifiable loadouts, and reactive environments while fighting through a deep and unpredictable world.
https://www.youtube.com/watch?v=2p3jktqhp4g
un pò di gamplay
https://www.youtube.com/watch?v=k9bvtZwuJLQ
Ecco la pagina Steam:
https://store.steampowered.com/app/870780/Control/
Harry_Lime
22-06-18, 19:44
In realtà è Quantum break 2.
Comunque questa evoluzione stile metroidvania speriamo sia ben gestita o rischia di diventare un fardello non indifferente.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
In realtà è Quantum break 2.
Sicuramente lo ricorda molto...Gran parte di script e asset saranno stati recuperati da quello. :)
Sicuramente lo ricorda molto...Gran parte di script e asset saranno stati recuperati da quello. :)O magari arriva la sorpresona ed è davvero un seguito
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
25-06-18, 14:28
Non è un seguito perché i diritti sul brand ce li ha ancora Microsoft. Probabile dovesse essere il seguito di qb, ma la dipartita da Microsoft li ha obbligati a cambiare nome mantenendo il progetto originale.
O magari arriva la sorpresona ed è davvero un seguito
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
O magari arriva la sorpresona ed è davvero un seguito
Seguito no...come giustamente Harry ci ricorda, è una ip di MS Quantum break. Conoscendo i Remedy, sarà un gioco con una protaginista e storia tutta sua, però ambientato nell'universo di Alan Wake e Quantum Break(solo riferimenti visivi e citazioni).
https://pics.me.me/shut-up-and-take-my-money-32608030.png
nicolas senada
16-07-18, 07:56
post per sottoscrizione
ma quindi un QB2 'ufficiale' non ci sarà mai (o nel caso sarà fatto da altro sviluppatore)? :look:
Harry_Lime
16-07-18, 09:20
Teoricamente al momento no.
Remedy dovrebbe ricomprare il brand.
Ma non vedo il problema. Questo è palesemente quantum break 2.
post per sottoscrizione
ma quindi un QB2 'ufficiale' non ci sarà mai (o nel caso sarà fatto da altro sviluppatore)? :look:
https://www.youtube.com/watch?v=lIwoo6dXLlk
Eric Starbuck
16-10-18, 15:14
Figo! non avevo visto che si potesse "volare". molto interessante.
Harry_Lime
16-10-18, 15:24
Figo! non avevo visto che si potesse "volare". molto interessante.È un metroidvania tipo l'ultimo god od War, Erick. Troppo complicato per te.
Eric Starbuck
16-10-18, 16:44
Hai rotto le scatole. che fai? mi segui di post in post? :facepalm:
A me piacciono i metroidvania. :tsk:
Harry_Lime
16-10-18, 17:15
Hai rotto le scatole. che fai? mi segui di post in post? :facepalm:
A me piacciono i metroidvania. :tsk:Allora dovrebbe piacerti anche gow.
Eric Starbuck
17-10-18, 08:16
Quello nuovo ne sono convinto.
Erano quelli vecchi che non mi facevano impazzire. Diciamo che mi venivano a noia dopo poco.
Nuovo trailer....Sentire la voce di max payne fa un certo effetto
https://www.youtube.com/watch?v=qpyYRBLrPd4
https://www.youtube.com/watch?v=r0Gpumwn9kY
Spidersuit90
21-03-19, 09:42
Che uscirà in esclusiva (temporale?) per Epic si è già detto qui dentro? :look:
uscirà tutto su Epic Store :bua:
questo, phoenix point, sinking city, detroit, heavy rain, outerworld
spero solo che nel frattempo, lo store migliori: tanto, di solito gioco al day100 :asd:
Spidersuit90
22-03-19, 09:10
Ah bhè, non avendo assolutamente nulla, c'è ampio margine di miglioramento. A me basterebbe sistemassero quella porcata sulla privacy in realtà, e che non annuncino più le esclusive con poche settimane di anticipo. Per il resto, non ho problemi :sisi:
Cmq mi pare anche questo esca pure su Winzoz Store assieme a Epic :sisi:
windows store!! :paura:
quello sì, che è una bella merda :asd:
preferisco epic, almeno so che posso prendere una key :sisi:
ma tanto, di qui a quando ne usufruirò... pensa che ho creato l'account solo per prendere subnautica a gratis e dopo aver fatto il download non l'ho più aperto :bua:
Lars_Rosenberg
22-03-19, 10:21
windows store!! :paura:
quello sì, che è una bella merda :asd:
preferisco epic, almeno so che posso prendere una key :sisi:
ma tanto, di qui a quando ne usufruirò... pensa che ho creato l'account solo per prendere subnautica a gratis e dopo aver fatto il download non l'ho più aperto :bua:Preferisci uno spyware cinese che se apri un ticket di supporto conosce solo Fortnite? Contento tu :bua:
per ora scelgo niente: prima di 6 mesi, i giochi nuovi non li prendo
spero che di qui ad agosto, quando durante le ferie di ritorno dal mare, giocherò a metro exodus, che abbiano posto rimedio :boh2:
windows store non lo tocco nemmeno con un bastone lungo 3 metri
https://www.youtube.com/watch?v=u-4yqyCvfpE
https://www.youtube.com/watch?v=klfa18JK98k
https://www.youtube.com/watch?v=8DZsSVVLyOc
Le prime recensioni mi stanno facendo salire l'hype!! Dai che ho fatto bene a dare fiducia ai Remedy e fare il preorder
Sempre stato da day one per me :sisi:
Lars_Rosenberg
26-08-19, 17:54
Remedy ha sempre fatto bei giochi, di certo non mi aspettavo facesse schifo, però le recensioni ne parlano meglio di quanto mi aspettassi.
Mi fa piacere, prima o poi lo giocherò sicuramente, come tutti gli altri. A me era piaciuto molto anche Quantum Break.
Confermato che Control: spoiler trama
da alcuni documenti è emerso che fa parte del mondo di alan wake
Scusate ragazzi ma per PC si trova solo su Epic store?
Al momento si. Esclusiva per un anno. Alcuni sperano nel game pass per PC visto i rapporti passati con Microsoft. Al momento però nessuna conferma.
Ah ho capito... non è che sia un problema per me dove lo trovo lo trovo... non so non essendo esclusiva microsoft non credo approderà presto sul gamepass o sbaglio?
Lars_Rosenberg
27-08-19, 11:43
Sicuramente non in tempi brevi. Magari tra 5-6 mesi.
Ci sono anche rumors di acquisizione di Remedy da parte di Sony o della stessa Microsoft quindi può succedere di tutto.
Più che altro non so se prenderlo... ho visto qualche rece qualche video e sono nella fase prendo non prendo prendo non prendo... avrei ancora quantum break da giocare...
Sto installando ora, spero tanto riesca a girare sul mio "temporaneo" PhenomII, altrimenti aspettero' Settembre la CPU nuova :bua:
Più che altro non so se prenderlo... ho visto qualche rece qualche video e sono nella fase prendo non prendo prendo non prendo... avrei ancora quantum break da giocare...Vabbè se hai quantum break fatti quello. Aspetti quei 15giorni ed hai una tonnellata di video e recensioni per decidere meglio se ti piace IMHO. Poi pare una versione (nettamente) migliorata di quantum break (ok almeno in parte :ASD:) Quindi se ti piace quello dovresti andare sul sicuro.
Sto installando ora, spero tanto riesca a girare sul mio "temporaneo" PhenomII, altrimenti aspettero' Settembre la CPU nuova :bua:
Manco parte :asd:, vabbe' ci speravo vedendo che Quantum Break gira sul catorcio e invece mi sa che dovro' aspettare che tutti lo abbiano finito almeno tre volte :bua:
Lord_Barba
27-08-19, 20:01
Io dovevo scegliere se prenderlo per Xbox One X o PC.
Questa volta ho optato per il PC.
Il gioco crasha ogni volta che lancio la partita.
Non sono ancora riuscito a giocare.
:|
Stano, che sfortuna. Che scheda vido hai? Pare che ci siano grossi miglioramenti con gli ultimissimi driver nvidia. In caso prova.
Cmq ho letto in giro che la versione pc non e' niente male.
Anzi pare IL gioco che al momento sfrutta tutto il tuo hardware senza compromessi.
Pare che in 4 k col ray tracing sia spettacolare(e per i 60 fps richiede uno sli di 2080 ti :bua:)
Lord_Barba
27-08-19, 21:51
Nvidia 1080 liscia.
16 GB DDR4.
Intel i7 5930K.
Windows 10 Pro aggiornato con gli ultimi updates.
Drivers Nvidia scaricati oggi; quelli usciti appositamente per il gioco.
Ogni volta che il gioco crasha, il client Epic si apre come se fosse crashato assieme al gioco e fosse ripartito :uhm:
Ho scoperto che non gira su CPU senza SSE4.2 (roba olda tipo il PhenomII), io son riuscito a farlo partire con questo workaround, parte ma gira veramente a cazzo :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=6YlrcWOvQzI
EDIT:
Letto ora le tue specs, non e' l'SSE4.2 il problema :uhm:
Lord_Barba
27-08-19, 23:01
Ho fatto girare il DDU (Display Drivers Uninstaller), dato una pulita, reinstallato i drivers video.
Ora, a parte un freeze subito dopo essere entrato in possesso della pistola (che mi ha costretto a disconnettere l'utente di Windows perché sennò non andava nulla), il gioco pare più stabile. :uhm:
Proverò domani :sisi:
Io ho una scheda amd, non oso immaginare.
Lord_Barba
29-08-19, 09:59
Comunque, al netto dei crash (perché, a random continua a crashare, anche se più di rado dopo la pulizia), il gioco pare parecchio bello. :sisi:
Graficamente, con tutto al massimo (ovviamente senza RTX), il gioco gira molto bene e fluido (ho comunque un monitor 1440p con G-Sync eh).
Non oso immaginare la resa grafica con il Ray Tracing, che dicono sia spettacolare.
Io ho recuperato e finito quantum break come suggeritomi, e mi è piaciuto. Più tardi provo Control e spero giri bene, anche AMD ha rilasciato i driver per questo.
Lord_Barba
31-08-19, 07:08
Comunque, per dovere di cronaca, ho notato che se si lancia il gioco quando in background ci sono altri launcher (Steam, Battle.net, Origin, ecc... ), i crash all'avvio di un partita si presentano nel 100% dei casi.
Appena vengono chiusi tutti, il gioco parte correttamente. :uhm:
Allora per quanto riguarda le performance direi che non mi lamento il gioco gira a palla in fullhd con rendering 2k. Ho giocato un 3-4 ore e si mi sta piacendo però devo abituarmi, vengo da sparatutto dove sono abituato a usare i sistemi di copertura etc e quindi non mi trovo. Graficamente non mi dispiace ma solo a me sembra un pò meno ''bello'' di Quantum Break? Forse perchè qui c'è più roba a schermo ma QB soprattutto nei personaggi mi da l'impressione di avere ben altra mole poligonale. Sul gioco in se poco da dire non l'ho ancora sviscerato a fondo potenziamenti etc...
Lars_Rosenberg
31-08-19, 09:31
Comunque, per dovere di cronaca, ho notato che se si lancia il gioco quando in background ci sono altri launcher (Steam, Battle.net, Origin, ecc... ), i crash all'avvio di un partita si presentano nel 100% dei casi.
Appena vengono chiusi tutti, il gioco parte correttamente. :uhm:Sarà la nuova strategia di Epic per avere il monopolio :fag:
Se tutto va bene settimana prossima processore nuovo e finalmente potrò cominciarlo :alesisi:
Voi che state giocando su PC, il gioco tiene traccia degli achievement? C'è una qualche schermata di riepilogo/statistiche? :uhm:
Lord_Barba
01-09-19, 15:15
Comunque la storia dell'edificio sicuro che viola le leggi della Fisica ed è pieno di oggetti che fanno accadere cose, gestito da gente che le recupera per tenerle al sicuro, pare presa di peso da Warehouse 13 :asd:
Ah, ho trovato il riferimento ad Alan Wake; mi pareva che qualcuno ne avesse parlato qualche pagina fa :uhm:
Arrivato il Ryzen 7 3700x, dai che finalmente stasera lo comincio :alesisi:
Ma al di la' di comparto tecnico e prestazioni, come lo state trovando? Sono l'unico che sta trovando non poca ripetitività nel tutto ed un livello di difficoltà tarato eccessivamente verso il basso?
Lars_Rosenberg
04-09-19, 07:25
Ma al di la' di comparto tecnico e prestazioni, come lo state trovando? Sono l'unico che sta trovando non poca ripetitività nel tutto ed un livello di difficoltà tarato eccessivamente verso il basso?Dalle recensioni avevo capito che la difficoltà è dinamica e si adatta alle skill del giocatore... Poi magari si adatta verso un livello facile :uhm:
nicolas senada
04-09-19, 07:32
ma fatemi capire una cosa, a livello di storia e giocabilità quindi è effettivamente un Quantum Break 2?
Ma al di la' di comparto tecnico e prestazioni, come lo state trovando? Sono l'unico che sta trovando non poca ripetitività nel tutto ed un livello di difficoltà tarato eccessivamente verso il basso?
Dalle recensioni avevo capito che la difficoltà è dinamica e si adatta alle skill del giocatore... Poi magari si adatta verso un livello facile :uhm:
Un po' di ripetitività c'è sicuramente, anche perché, per quanto abbiano fatto un bel lavoro a livello estetico, lo stile della Oldest House di base rimane quello.
Poi la prima metà rimane comunque abbastanza lineare, solo una volta sbloccati tutti i poteri iniziano a pesare di più le missioni secondarie (dove finora ho incontrato boss e combattimenti più tosti) e la struttura metroidvania.
Il livello di difficoltà mi sembra abbordabile nelle missioni principali, più impegnativo negli allarmi e nelle secondarie.
ma fatemi capire una cosa, a livello di storia e giocabilità quindi è effettivamente un Quantum Break 2?
A livello di gameplay sicuramente riprende QB, utilizzo dei poteri, necessità di un approccio "aggressivo".
Dal punto di vista narrativo invece lo sto trovando più vicino ad Alan Wake, lo stile me lo ricorda molto (quel sembra non avere un senso ma invece ce l'ha).
Io con Tommasi sto facendo fatica, se mi becca anche di striscio quando lancia i detriti(?) mi mazza di brutto :bua:
Io con Tommasi sto facendo fatica, se mi becca anche di striscio quando lancia i detriti(?) mi mazza di brutto :bua:
In quel caso hai ancora pochi poteri, quindi conviene stare il più possibile riparati, Tommasi se non mi sbaglio rimane sempre nella zona centrale.
Bisogna solo stare attenti ai nemici comuni ed a non farsi circondare.
In quel caso hai ancora pochi poteri, quindi conviene stare il più possibile riparati, Tommasi se non mi sbaglio rimane sempre nella zona centrale.
Bisogna solo stare attenti ai nemici comuni ed a non farsi circondare.
ho solo il potere telecinetico e un paio di mod
magari devo tornare nelle zone precedenti e cercare roba nelle stanze ad accesso di livello 1 che ora ho la chiave :uhm:
Parlando dell'inizio, quando parliamo con il custode che poi ci indica la via per l'ascensore...Remedy :asd:
ho solo il potere telecinetico e un paio di mod
magari devo tornare nelle zone precedenti e cercare roba nelle stanze ad accesso di livello 1 che ora ho la chiave :uhm:
Parlando dell'inizio, quando parliamo con il custode che poi ci indica la via per l'ascensore...Remedy :asd:
Per il momento l'unico potere è comunque quello, al limite puoi cercare qualche mod in più ma non penso ti sposti tanto.
Riparati dietro una colonna dove lo riesci a vedere bene e sparagli da li. Fai attenzione ai nemici che spawnano, magari sfrutta per loro il lancio e la pistola per Tommasi (visto che il lancio mi pare lo schivi). L'importante è non stare in mezzo, che ti becchi il fuoco da mille punti.
Se trovi la posizione giusta alla fine è più facile di quello che sembra all'inizio.
Una volta sconfitto dimentica tutto, dato che andando avanti se stai fermo muori in due nanosecondi :asd:
Ah ecco :asd:
Comunque fino ad ora mi sta piacendo parecchio, proprio tutto l'insieme :pippotto:
I riferimenti ad Alan Wake iniziano ad essere parecchi...
Troppi...
Lo voglio...
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Lord_Barba
06-09-19, 17:48
I riferimenti ad Alan Wake iniziano ad essere parecchi...
Troppi...
Lo voglio...
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
In effetti ne ho trovati un sacco in giro.
Io vedo tanti riferimenti a The Lost Room :sisi:
L'ho giocato ieri da un amico dotato di Rtx 2080ti: 4 k tutto a palla con ray tracing il gioco soffre, è necessario attivare il dlss che però sfuoca ancora di più la grafica... Però siamo di fronte all'implementazione rt più completa di sempre, sarebbe spettacolare se non fosse presente un fastidiosissimo rumore di fondo che il denoiser non riesce ad eliminare del tutto.
Togliendo il rt il rumore di fondo sparisce, la grafica è sempre di alto livello il frame rate migliora nettamente (ovvio) ma a tratti rimane incerto.
Una cosa che mi fa impazzire è la distruttibilità ambientale: i tavolini si ribaltano con tutto quello che ci sta sopra, molte vetrate si distruggono, le pareti si possono parzialmente demolire: dovrebbe essere la norma nel 2019 ma chiaramente non è così.
Inizialmente pensavo che Control potesse risultare troppo ripetitivo, ma con lo sblocco dei poteri e l'apertura della mappa sembra sempre più un metroidvania in terza persona. Ottimo, sicuramente lo prenderò ma prima voglio giocarmi Gears 5 :nod:
Hanno aggiornato giusto ora :sisi:
https://controlgame.com/control-september-update/
Hype!!!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190911/83450212886bf16d46508b09d49b4cb1.jpg
Pota io uppo anche se siam tre gatti a giocarlo :asd:
Nuovo blog, annunciati ufficialmente il photo mode, una nuova modalita' di gioco e due espansioni
https://controlgame.com/control-community-blog-whats-new/
Meanwhile le mie avventure nella Oldest House, finalmente trovati i riferimenti ad Alan Wake
tutto spettacoloso!, inoltre se non ho capito male Alan e' intrappolato in una stanza dell'hotel o qualcosa del genere, un'altro piano astrale a cui non si puo' accedere?
Se si come ha fatto?
In teoria dalla nostra dimensione possiamo accedere solo al piano astrale della piramide rovesciata, WTF?
:pippotto:
Parlando degli oggetti del potere tipo frigorifero, ancora, ecc
Ero quasi vicino ad abbatere il boss del frigo ma la fase tre e' troppo insana, senza tregua e fa pure i buchi nel pavimento e ci casco dentro :bua:
Quello degli orologi/Ancora devo tornarci con piu' skill di volo :uhm:
Quello della fossa e dello specchio mi picchiano forte :bua:
:asd:
EDIT:
Ninjato! :o
Parlando degli oggetti del potere tipo frigorifero, ancora, ecc
Ero quasi vicino ad abbatere il boss del frigo ma la fase tre e' troppo insana, senza tregua e fa pure i buchi nel pavimento e ci casco dentro :bua:
Quello degli orologi/Ancora devo tornarci con piu' skill di volo :uhm:
Quello della fossa e dello specchio mi picchiano forte :bua:
Praticamente come te :asd:
Il frigo l'ho sconfitto ma sono caduto di sotto un numero infinito di volte... Poi i buchi si notano molto poco e nella fase finale, se ci metti un attimo più del dovuto a controllare, ti trovi circondato dalle palle.
Fossa ed Essej al momento pestano pesantemente anche me (ma almeno nella fossa potrei provare a tornarci, che è da un po')
Lars_Rosenberg
11-09-19, 18:41
Hype!!!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190911/83450212886bf16d46508b09d49b4cb1.jpg
Alan Wake :asd:
Ora si è capito del perchè remedy ogni 6 mesi parlava di alan wake alla stampa e ha rinnovato i diritti di distribuzione e copyright vari. :)
Ho appena passato il labirinto, ma cosa diavolo :asd: :rullezza:
:facepalm: Perchè i giornalai stanno dicendo che sta vendendo sotto alle aspettative. Le recensioni sono ottime e i giocatori stanno apprezzando il gioco... che problemi hanno? :no:
Lord_Barba
16-09-19, 13:04
Ho appena passato il labirinto, ma cosa diavolo :asd: :rullezza:
Con i Poets of the Fall :snob:
:facepalm: Perchè i giornalai stanno dicendo che sta vendendo sotto alle aspettative. Le recensioni sono ottime e i giocatori stanno apprezzando il gioco... che problemi hanno? :no:forse perché nei 2 mercati di riferimento sta floppando alla grande, in UK nella prima settimana ha raggiunto max il 4° posto nelle vendite preceduto non certo da gioconi stravenduti e la seconda settimana già stava oltre la decima posizione, in USA non ha mai raggiunto lontanamente neanche la decima posizione
forse perché nei 2 mercati di riferimento sta floppando alla grande, in UK nella prima settimana ha raggiunto max il 4° posto nelle vendite preceduto non certo da gioconi stravenduti e la seconda settimana già stava oltre la decima posizione, in USA non ha mai raggiunto lontanamente neanche la decima posizione
La cosa più grave è che ora è pure multipiatta. Proprio vero che il mercato videoludico è strano.
Spidersuit90
16-09-19, 13:26
La cosa più grave è che ora è pure multipiatta. Proprio vero che il mercato videoludico è strano.
No, i videogiocatori odierni sono purtroppo abbastanza prevedibili: o fai un sacco di pubblicità, magari inventandoti pure cose che il gioco non fa, e allora vendi, oppure fai un multiplayer... Control non mi pare sia stato più di tanto pubblicizzato e nonostante sia un ottimo prodotto, non sta vendendo... se ci metti pure l'esclusività su Epic tagli pure le gambe al prodotto lato PC... Che poi anche stesse andando malino, con i soldi di Epic dovrebbero essere tranquilli in ogni caso, no? :uhm:
Il problema cmq mi pare sia lato console, dato che Epic non rilascia numeri. Il che vuol dire che quelle classifiche si riferiscono al mercato console, e di qui si ritorna all'inizio del discorso: non l'hanno pompato abbastanza di pubblciità, oltre al fatto che la gente a meno delle esclusive, predilige i multy o giochi con una componente multy... questo è il mercato odierno, purtroppo.
Nell'altro topic si discuteva (durante un Harry vs Eric :asd:) giusto del fatto che, per chi non conosce Remedy o avesse seguito in maniera non troppo approfondita le preview, potesse essere un gioco poco appetibile dato che alcuni aspetti rendono molto poco se non pad alla mano.
Poi noi diamo un po' per scontati i Remedy, dato che siamo tutti cresciuti con Max Payne, ma credo che gente più giovane o che ha giocato sempre più playstation (perdendosi quindi anche Alan Wake) non abbia idea di chi siano o comunque non ne siano particolarmente attratti.
Tra l'altro anche Alan Wake all'uscita fu accolto in maniera abbastanza fredda.
Eric Starbuck
17-09-19, 15:09
Infatti harry aveva torto. come sempre. :jfs3:
Il gioco è stato indubbiamente presentato male, con dei video che non fanno capire al meglio le potenzialità del titolo che tutti quelli che l'hanno provato stanno descrivendo.
Essendo più lynch-iano di Quantum Break, non hanno nemmeno potuto puntare al mostrare cose più "concrete" senza spoilerare parte dell'esperienza.
In QB sapevo cosa aspettarmi e il gioco che ho avuto era esattamente quello che mi aspettavo e mi ha soddisfatto.
Alan Wake pure, aveva tinte più horror e basava tutto sul buio e sulla luce.
Questo Control appare grigio e anonimo con qualche effetto di trasformazione degli ambienti e particellari e riflessi pompati al massimo.
Harry_Lime
17-09-19, 16:44
Infatti harry aveva torto. come sempre. :jfs3:
Il gioco è stato indubbiamente presentato male, con dei video che non fanno capire al meglio le potenzialità del titolo che tutti quelli che l'hanno provato stanno descrivendo.
Essendo più lynch-iano di Quantum Break, non hanno nemmeno potuto puntare al mostrare cose più "concrete" senza spoilerare parte dell'esperienza.
In QB sapevo cosa aspettarmi e il gioco che ho avuto era esattamente quello che mi aspettavo e mi ha soddisfatto.
Alan Wake pure, aveva tinte più horror e basava tutto sul buio e sulla luce.
Questo Control appare grigio e anonimo con qualche effetto di trasformazione degli ambienti e particellari e riflessi pompati al massimo.Vediamo come ne esci da questo enigma. o sono troppo intelligente io (ed altri), ad averlo capito, o troppo stupido te.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
EddieTheHead
17-09-19, 17:05
No, i videogiocatori odierni sono purtroppo abbastanza prevedibili: o fai un sacco di pubblicità, magari inventandoti pure cose che il gioco non fa, e allora vendi, oppure fai un multiplayer... Control non mi pare sia stato più di tanto pubblicizzato e nonostante sia un ottimo prodotto, non sta vendendo... se ci metti pure l'esclusività su Epic tagli pure le gambe al prodotto lato PC... Che poi anche stesse andando malino, con i soldi di Epic dovrebbero essere tranquilli in ogni caso, no? :uhm:
Il problema cmq mi pare sia lato console, dato che Epic non rilascia numeri. Il che vuol dire che quelle classifiche si riferiscono al mercato console, e di qui si ritorna all'inizio del discorso: non l'hanno pompato abbastanza di pubblciità, oltre al fatto che la gente a meno delle esclusive, predilige i multy o giochi con una componente multy... questo è il mercato odierno, purtroppo.
Nell'altro topic si discuteva (durante un Harry vs Eric :asd:) giusto del fatto che, per chi non conosce Remedy o avesse seguito in maniera non troppo approfondita le preview, potesse essere un gioco poco appetibile dato che alcuni aspetti rendono molto poco se non pad alla mano.
Poi noi diamo un po' per scontati i Remedy, dato che siamo tutti cresciuti con Max Payne, ma credo che gente più giovane o che ha giocato sempre più playstation (perdendosi quindi anche Alan Wake) non abbia idea di chi siano o comunque non ne siano particolarmente attratti.
Tra l'altro anche Alan Wake all'uscita fu accolto in maniera abbastanza fredda.
aggiungiamo anche il fatto che alan wake è tutt'altro che un capolavoro indiscusso :asd:
non lo dire :asd:
io al cinquecentesimo tratto di bosco infestato da ombre, ho droppato con la schiuma alla bocca :bua:
peccato, perchè la storia è bella, ci fosse una mod per saltare le fasi action :boh2:
o qualche cheat per l'immortalità così che non devi fregartene dei "mostri"...
control, purtroppo, è su epic fail: se ne parla tra un anno :sisi:
Eric Starbuck
18-09-19, 13:58
non lo dire :asd:
io al cinquecentesimo tratto di bosco infestato da ombre, ho droppato con la schiuma alla bocca :bua:
peccato, perchè la storia è bella, ci fosse una mod per saltare le fasi action :boh2:
o qualche cheat per l'immortalità così che non devi fregartene dei "mostri"...
control, purtroppo, è su epic fail: se ne parla tra un anno :sisi:
Ma quando su consolemania si bullano di me dove siete?
ho scritto circa la stessa cosa: dicendo che ho apprezzato alan wake solo grazie al fatto di averlo giocato a "easy" per superare senza troppo tedio le fasi di combattimento tutte uguali tra loro. :lol:
Ovviamente mi hanno tutti cazziato dicendo di guardare un film piuttosto.
mai su consolemania, le console non hanno un'anima :tsk:
EddieTheHead
18-09-19, 16:23
^^this
Lars_Rosenberg
18-09-19, 18:37
Ma in consolemania ci sono utenti come Talismano e Harry Lime che rompono le balle, il livello della discussione è bassissimo.
Harry_Lime
18-09-19, 18:57
Ma in consolemania ci sono utenti come Talismano e Harry Lime che rompono le balle, il livello della discussione è bassissimo.Ah beh qua si che va meglio. PC masterrace e Epic games store cacca. Apice proprio.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
18-09-19, 19:59
Ah beh qua si che va meglio. PC masterrace e Epic games store cacca. Apice proprio.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando TapatalkEccolo :asd:
Chiedo ai mod di rimettere sui binari il topic, almeno qui, fottesega di quello in Consolmania coso.
Comunque finito l'altroieri, scrittura monumentale, ora mi prendo una pausa e poi passo a fare i dannati boss extra :bua:
nicolas senada
19-09-19, 08:30
nel confronto con QB come ne esce? meglio o peggio?
spero meglio, QB sì che era .na palla.... legnoso come un ulivo centenario
per i bug e problemi sparsi, quando uscirà su steam vedremo se li hanno sistemati, per ora epic è solo per i giochi a gratisse
Lars_Rosenberg
19-09-19, 09:32
A me era piaciuto un sacco Quantum Break :look:
L'unica cosa che ho odiato di Quantum Break era il fatto che fossi obbligato a mirare (e pure tenendo premuto il tasto del mouse) per sparare, su questo fronte Control ne esce parecchio meglio in quanto puoi sparare a cazzum in ogni momento :sisi:
In generale in Control il controllo del personaggio e' parecchio migliorato da QB, la trama e' parecchio piu' fuori di testa con momenti di mindfuck notevoli, personaggi epici, level design dall'ottimo allo spettacolare, scrittura/sceneggiatura monumentale :sisi:
Ecco magari il sonoro in Control ha qualche' punto debole, spesso e volentieri ho tirato giu' un "ma state zitti" ai posseduti neutrali e la loro dannata cantilena ma e' pur sempre parte dell'Hiss, il che e' ancora piu' disturbante :asd:
Graficamente (inteso come qualita' del pixel) e' ottimo anche se un po' pesantuccio dato che fa sudare la mia GTX1080 per raggiungere 80fps con tutto sparato al massimo a 1080p.
Lars_Rosenberg
21-09-19, 11:25
L'unica cosa che ho odiato di Quantum Break era il fatto che fossi obbligato a mirare (e pure tenendo premuto il tasto del mouse) per sparare, su questo fronte Control ne esce parecchio meglio in quanto puoi sparare a cazzum in ogni momento :sisi:
https://media1.giphy.com/media/32V6UqfX4ffHO/source.gif
Finito ieri sera!!
Bello bello, mi erano mancati i Remedy!
Stilisticamente alcune soluzioni sono una figata, soprattutto
nella fase finale, con il labirinto, i finti titoli di coda, tutta la fase del proiettore e di Dylan.
Poi certo, l'ambientazione "standard" finisce per essere un po' ripetitiva, alla fine sono uffici, però pesa poco.
Mi sarebbe piaciuto avessero sfruttato un po' più i poteri nell'interazione ambientale (alla fine la levitazione è l'unico che ha veramente peso) e che sfruttassero un po' meno i documenti scritti (limite anche di QB), ok che le informazioni sono tante ma leggere centinaia di documenti dopo un po' è pesantuccio.
Bello il sistema di combattimento, narrazione come al solito intrigante e peculiare.
E' comunque un gioco che il binbominkia standard non so se riuscirebbe ad apprezzare...
Ora hype per i DLC, in particolare quello che si dovrebbe legare con Alan Wake.
Il video a tema dei Poets of the Fall :rullezza:
https://youtu.be/aMT5Tuw0yZk
Figo!
Dovrebbero farlo anche per Take Control, che è accreditata come Old Gods of Asgard e, come in AW, racconta cose legate alla trama (anzi, praticamente spoilera il finale :asd:).
Amo i Remedy quando fanno queste cose
Ho finito Gears 5 ,ho iniziato da poco Control: chisse.. se è sull'epic store, dopo avere utilizzato il microsoft store sono pronto a tutto :asd:
Per ora sembra un bellissimo metroidvania in terza persona, le ambientazioni non sono molto varie ma la distruttibilità ambientale è la migliore mai vista, magari tutti i giochi fossero così...
Non ho capito molto della trama ma sono all'inizio: confido che proseguendo capirò sempre meno :notsolo:
Lars_Rosenberg
18-10-19, 22:09
Epic Fail Store quindi? :asd:
EddieTheHead
19-10-19, 09:17
:uhm:
nicolas senada
19-10-19, 09:54
che succede?
Lars_Rosenberg
19-10-19, 14:51
che succede?Zio ha editato, ma diceva che Remedy ha dovuto fare un rollback di una patch di Control perché a causa dell'Epic Store creava dei problemi.
26 Marzo 2020 arriva la prima espasione: Control: Foundation DLC
https://www.youtube.com/watch?v=s-oqAaZjdiY
per chi ci ha giocato o ci sta giocando, è possibile camminare? Uso m+t ovviamente, ma con i tasti si corre e basta...
non mi dite di usare un joypad, non lo farò :asd:
Ricordiamoci che il 26 Marzo 2020 esce il primo dei 2 DLC di Control.
https://www.youtube.com/watch?v=MNZ_dJ8ELZs
Iniziata!
Però devo riprendere la mano con i controlli, che mi stanno facendo leggermente il culo :asd:
Molto contento che l'espansione awe arrivi in contemporanea su tutte le piattaforme (secondo me in contemporanea con il rilascio del gioco su steam anche)
Hi everyone,
it's Vida, the Community Manager at Remedy!
I know a bunch of you have been asking, so here's an update on how we're doing at Remedy and in the team working on the upcoming Control expansion, AWE!
We've been pretty quiet on the development side, but stuff has been happening behind the scenes. We are working on AWE and development is going according to schedule. Working from home has been challenging for the team - AWE is the first content our studio is developing entirely from home.
In case you missed it:
We collaborated with Laced Records to bring you the official Control soundtrack on vinyl - preorder here (https://www.lacedrecords.co/)!
We announced Control would be coming to PlayStation 5 and Xbox Series X on Twitter (https://twitter.com/ControlRemedy/status/1271200600143925255). No details to share on that yet, but it's happening!
And The Foundation expansion is coming to Xbox One in just 10 days, on June 25th. We're excited to see our Xbox community play it.
We've heard your frustrations about The Foundation's delayed launch on Xbox, and we want to thank you for waiting. As we have said before, the AWE expansion for Control will be released on all platforms at the same time.
When AWE launches, we'll also be releasing a free update for all owners of Control. This free update will include adding checkpoints to some of the tougher fights towards the end of Control's main campaign, and Control Points will be moved closer to certain boss fights so that you will get to the boss faster should you die and respawn. We're working on rebalancing some of the combat encounters as well. Other things are also in the works, including some stuff specific to the PC version, but we'll talk about those closer to launch!
We're very glad to be giving you these updates and we're looking forward to seeing your impressions on them. The development team working on AWE is small but hardworking. Thank you for your support, as always!
Il 27 Agosto esce AWE! Finalmente!
Niente esclusiva temporale playstation, questo dlc esce in contemporanea su tutte le piattaforme.
https://www.youtube.com/watch?v=xL0-Efqv98w
Potrei dire che il 27 agosto 2020 sarà anche la data di uscita di Control su Steam.
Edit: aggiungo che in fondo post sul playstation blog, remedy ha scritto questo:
"Finally, you might have heard a certain Alan Wake narrating the trailer and showing up at the very end. Over the years, we have included Easter eggs in our games that related some of Remedy’s games to each other, as you have seen if you played Control… but what if they were not all just Easter eggs?
What if there’s actually been a plan in place for over a decade on how some of our games are connected – a Remedy Connected Universe, if you will – and payoff for certain things is… down the line?"
Potrei dire che il 27 agosto 2020 sarà anche la data di uscita di Control su Steam.
Edit: aggiungo che in fondo post sul playstation blog, remedy ha scritto questo:
"Finally, you might have heard a certain Alan Wake narrating the trailer and showing up at the very end. Over the years, we have included Easter eggs in our games that related some of Remedy’s games to each other, as you have seen if you played Control… but what if they were not all just Easter eggs?
What if there’s actually been a plan in place for over a decade on how some of our games are connected – a Remedy Connected Universe, if you will – and payoff for certain things is… down the line?"
Che Control e AW fossero connessi e non solo easter egg era palese, questa cosa potrebbe far intendere che anche Max Payne e Quantum Break lo siano
Che Control e AW fossero connessi e non solo easter egg era palese, questa cosa potrebbe far intendere che anche Max Payne e Quantum Break lo siano
Non é tanto le connessioni evidenti.. é l'ultima frase che mi fa pensare che ci sia in cantiere un gioco che unirà questi puntini. Magari non si chiamerà Alan Wake 2, però sarà il protagonista insieme a jessi e chissà chi altro
Steam conferma l'arrivo di Control ad agosto 2020 :evvai:
ottimo
mi scaricherò qualche trainer e vedrò di finire AW ovviando al gameplay che mi risultò oltremodo indigesto, tanto da droppare a metà perchè nauseato :sisi:
nicolas senada
07-08-20, 10:35
ma c'è bisogno del trainer per alan wake? a quanto ricordo si finiva praticamente da solo :bua:
Necronomicon
07-08-20, 10:47
E' un gioco interessante per la storia. Tipo Deadly Premonition che ogni combat faceva cagare :asd:
ma c'è bisogno del trainer per alan wake? a quanto ricordo si finiva praticamente da solo :bua:
non è per la difficoltà, è lo sfavamento rotante alla 1400 ombra che t'attacca
cioè davvero, un paio di coglioni di dimensioni spropositate
e per quanto bella la trama, al 654 cadimento di palle sotto la scrivania, ho rinunciato
con un bel trainer faccio le parti action à la Rambo incazzato e così posso seguire la storia
:snob:
Confermato l'arrivo su Steam per il 27 agosto l'edizione ultimate (gioco + i 2 dlc) :)
https://www.youtube.com/watch?v=DSYzcOQUksQ
Qui la pagina steam: https://store.steampowered.com/app/870780/Control_Ultimate_Edition/
Qui un gameplay del nuovo DLC....Contiene spoiler, quindi occhio a guardarlo. :)
https://www.youtube.com/watch?v=3JyaLVIKOMQ
Oggi esce la ultimate edition su Steam. Ore 17 sarà disponibile. Leggo in giro che costerà sui 40 euro, mentre negli "store key" sui 27-30euro.
Notizia fresca: esce pure su GOG.
https://twitter.com/GOGcom/status/1298923758292553734
Su Steam, fino al 3 settembre 2020, l'edizione Ultimate è scontata a 31,99 euro. Prezzo pieno sono 39,99. :)
https://store.steampowered.com/app/870780/Control_Ultimate_Edition/
Preso a €26 su dragonsarcazzo
pare che il dlc di alano sveglio sia una ciofeca... :cattivo:
Preso a €26 su dragonsarcazzo
Che sarebbe?
Che sarebbe?
https://www.gamingdragons.com/en
Remedy ha siglato un nuovo contratto con 505 games per lo sviluppo di nuovi giochi. Da questa nuova alleanza arriveranno ben 2 giochi basati su Control.
Il primo sarà un PvE Multiplayer cooperativo, mentre il secondo sarà un vero e proprio secondo capitolo.
https://twitter.com/remedygames/status/1409936497801842688
Per quanto abbia apprezzato Control avrei preferito un Alan Wake 2 :consola:
Lars_Rosenberg
30-06-21, 11:21
Alan Wake 2 non lo stanno facendo con Epic?
nicolas senada
30-06-21, 13:04
per la trama di un ipotetico Alan Wake 2 potrebbero benissimo 'appoggiarsi' su quella di Twin Peaks 3 :look: :asd:
Guardian80
30-06-21, 16:24
Alan Wake 2 non lo stanno facendo con Epic?
Si l'avevo letto anche io. Chissà se ci saranno anche dei rimandi a Control visto l'ultimo DLC.
Ho paura che quelle voce su Alan Wake siano riferite alla remasted e non ad un vero e proprio nuovo capitolo :frigna:
Confermato Control 2: https://twitter.com/remedygames/status/1591039948869828612
Qui il primo concept
https://pbs.twimg.com/media/FhSCYnUXkAYfXkF?format=jpg
Alastor_Tiziano
13-11-22, 13:24
Il primo l’ho finito con grandissimo ritardo, solo 3 settimane fa, e l’ho amato alla follia.
Col seguito non commetterò lo stesso errore
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il primo l’ho finito con grandissimo ritardo, solo 3 settimane fa, e l’ho amato alla follia.
Col seguito non commetterò lo stesso errore
Dal concept sembra che usciamo dalla old house nel prossimo gioco. :rullezza:
Alastor_Tiziano
15-11-22, 10:10
Beh si, avrebbe senso, considerato anche il finale
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Remedy è entusiasta (per quanto possano esserlo i finlandesi) di annunciare la collaborazione con Annapurna, che co-finanzierà lo sviluppo di Control 2 e porterà i franchise di Control e Alan Wake al cinema, in TV e oltre.
Cosa significa questo per voi, cari fan? Significa soprattutto che Remedy è in grado di rendere Control 2 esattamente il gioco che vogliamo, mentre ora abbiamo anche un partner incredibile per estendere le nostre IP ad altri media. Inoltre, pubblicheremo Control 2 in prima persona. Se guardo a tutti i giochi che abbiamo in cantiere, il futuro di Remedy è incredibilmente eccitante. Potete fidarvi di noi per continuare a regalarvi incredibili esperienze videoludiche.
Il team di sviluppo di Control 2 sta lavorando a pieno ritmo sul gioco. Sappiamo che siete ansiosi di ricevere notizie sul gioco (e su Condor!), ma dovrete aspettare ancora un po'.
https://x.com/remedygames/status/1829188242542924022
In che senso Control 2 in prima persona? :uooo:
Lars_Rosenberg
29-08-24, 18:07
In che senso Control 2 in prima persona? :uooo:Nel senso che lo pubblicano loro insieme ad Annapurna credo. Collaborano anziché affidarsi totalmente a loro.
Nel senso che lo pubblicano loro insieme ad Annapurna credo. Collaborano anziché affidarsi totalmente a loro.
ah ok. avevo capito male. comunque forse si sono resi conto che devono puntare al mercato di Steam mi sa...
Posto qui:
Annunciato il famoso spinoff pve cooperativo di Control. Uscirà nel 2025.
https://www.youtube.com/watch?v=tBO__RWUbKM
https://www.youtube.com/watch?v=jdsvF_A12GU
Steam: https://store.steampowered.com/app/2272540/FBC_Firebreak/
Segnalo il nuovo aggiornamento di control. Questo update mira a sbloccare tutti le cose esclusive che facevano parte dei pre-ordini e la missione esclusiva di PlayStation.
+ miglioramenti al gioco e fix.
L’ update è già disponibile su Steam.
https://controlgame.com/control-march-2025-update-notes-pc/
Scusate la domanda niubba,
ma io che l'ho su Epic?
nicolas senada
14-03-25, 15:28
mi pare sia la versione base, senza i due DLC :uhm:
infatti ricordo che all'epoca fu dato prima da Epic (base) e quasi subito da Prime su gog (complete) e lo giocai direttamente su gog :uhm:
Ah ecco,
Va bé alla peggio disintallo e vado di Gheimpàs