Accedi

Visualizza Versione Completa : Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

Pavone Allibratore
23-06-18, 22:04
Aka, cascate del Niagara. Vale la pena?

ND
23-06-18, 22:36
Io si, lo spettacolo di per me è mastodontico, ma oltre quello non c’è niente. Il versante canadese, che è quello più spettacolare, ha una città che dire turistica è dire poco, è un carrozzone peggio che Las Vegas ed è cara come il chinino.
Morale, vacci ma non starci più di un paio di giorni perché oltre al giro in battello sotto le cascate c’è poco. Ah, non andare col pullman gratis a nord della città a fare gli itinerari a passeggio a meno che tu non abbia attrezzatura da trekking. Sono belli, ma sono veramente in mezzo al bosco e ci sono bestie di varia natura , mia moglie non l’aveva capito e ci siamo trovati a metà percorso che ci cacavamo sotto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azad
24-06-18, 00:48
Ma fai campo base altrove, e poi facci la giteralla di un giorno: il baraccone di barchetta e camminate nei cunicoli (e la camminata accanto alle rapide che c'è più giù lungo il fiume) è maestoso ed irripetibile, e te lo godrai tutto nel tuo impermeabilino rosso o blu, ma non ti tira via più di mezza giornata e non è che l'agglomerato urbano lì attorno valga qualcosa.
Io ai tempi la feci da Toronto (credo con un Greyhound fino all'autostazione più vicina, e poi con una navetta per le cascate) e ne è valsa la pena, rimanere in zona non so proprio che attrattive possa avere.

1/Zero
24-06-18, 03:35
intanto grazie a entrambi per i consigli e pareri. Per fare chiarezza: a Settembre sono da amici da poco trasferitisi a New York, un progetto in discussione è quello di approfittare dell'occasione per visitare le cascate. La distanza che separa la Grande Mela dalle Niagara Falls è maggiore di quanto credessi, però: 16-20 ore di bus tra andata e ritorno (no auto, sorry). Lo sbatti notevole per raggiungere una località in cui vale la pena spendere solo qualche ora mi (ci) fa propendere verso la rinuncia.
L'alternativa sarebbe visita a Washington (2 giorni)

1/Zero
24-06-18, 03:40
EDIT: ci sarebbe anche la possibilità di volare da new york a buffalo, e poi da lì alle cascate, ma per qualche ragione che non ricordo l'ipotesi era stata scartata dagli amici (costi?)

caesarx
24-06-18, 05:14
Aka, cascate del Niagara. Vale la pena?Si.

caesarx
24-06-18, 05:17
intanto grazie a entrambi per i consigli e pareri. Per fare chiarezza: a Settembre sono da amici da poco trasferitisi a New York, un progetto in discussione è quello di approfittare dell'occasione per visitare le cascate. La distanza che separa la Grande Mela dalle Niagara Falls è maggiore di quanto credessi, però: 16-20 ore di bus tra andata e ritorno (no auto, sorry). Lo sbatti notevole per raggiungere una località in cui vale la pena spendere solo qualche ora mi (ci) fa propendere verso la rinuncia.
L'alternativa sarebbe visita a Washington (2 giorni)Vai alle cascate del Niagara. Washington è molto istituzionale, ma da vedere c'è sostanzialmente solo lo Smithsonian (per carità, fighissimo, ma non regge il confronto).

ND
24-06-18, 06:05
Vai alle cascate del Niagara. Washington è molto istituzionale, ma da vedere c'è sostanzialmente solo lo Smithsonian (per carità, fighissimo, ma non regge il confronto).

Noi avevamo fatto newyork , Niagara Falls in Canada, Washington. In macchina sono credo 8 ore da newyork , si fa.

Oh, se volessi fare una cosa fichissima da newyork sei abbastanza vicino a centralia in pennysilvania , la città abbandonata che ha ispirato silent hill.
Washington è cara arrabbiata, se non altro lo smithsonian è enorme e gratis, a vederli tutti quei musei ci passi un botto (noi abbiamo visto solo quello dei dinosauri e quello degli aerei, ma ce ne sono tanti).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dadocoso
24-06-18, 06:24
scusa non ci sono stato e vengo solo a cagare il cazzo. Un po' come dire: ehy a settembre vado a trovare degli amici a Milano, giá che ci sono colgo l'occasione e faccio una scappatina a Parigi :bua:

1/Zero
24-06-18, 06:44
Vai alle cascate del Niagara. Washington è molto istituzionale, ma da vedere c'è sostanzialmente solo lo Smithsonian (per carità, fighissimo, ma non regge il confronto).
ora mi hai instillato il tarlo del dubbio, ero quasi propenso a scartare le cascate per andare a Washington

Noi avevamo fatto newyork , Niagara Falls in Canada, Washington. In macchina sono credo 8 ore da newyork , si fa.

Oh, se volessi fare una cosa fichissima da newyork sei abbastanza vicino a centralia in pennysilvania , la città abbandonata che ha ispirato silent hill.
Washington è cara arrabbiata, se non altro lo smithsonian è enorme e gratis, a vederli tutti quei musei ci passi un botto (noi abbiamo visto solo quello dei dinosauri e quello degli aerei, ma ce ne sono tanti).

wow, la storia di Centralia non la conoscevo, gran ficata :pippotto: Vivessi sulla East Coast lo farei.

scusa non ci sono stato e vengo solo a cagare il cazzo. Un po' come dire: ehy a settembre vado a trovare degli amici a Milano, giá che ci sono colgo l'occasione e faccio una scappatina a Parigi :bua:

figurati, ti do totalmente ragione: l'inghippo del vivere in un paese grande quanto un continente è la perdita del senso delle distanze, vedi questo caso :bua:

Lo Spruzzino
24-06-18, 08:07
Lanciarcisi dentro dicono sia un' esperienza unica, provaci.

caesarx
24-06-18, 11:29
ora mi hai instillato il tarlo del dubbio, ero quasi propenso a scartare le cascate per andare a Washington

wow, la storia di Centralia non la conoscevo, gran ficata :pippotto: Vivessi sulla East Coast lo farei.

figurati, ti do totalmente ragione: l'inghippo del vivere in un paese grande quanto un continente è la perdita del senso delle distanze, vedi questo caso :bua:Lo Smithsonian è un museo (in realtà molti), figo quanto vuoi ma sempre un museo rimane.
I dinosauri li puoi vedere da altre parti, il museo aerospaziale è un bel giocattolo dove ho volentieri perso una mattinata, ma perché mi trovavo già a DC.

Le cascate del Niagara sono su un altro livello, una assoluta meraviglia della natura, come la grande barriera corallina. Una cosa difficile da descrivere a parole, lo stupore è tale che, personalmente, quando le ho viste ho pensato, ci deve essere un Dio.
:boh2:

Qoelet
24-06-18, 11:43
Le cascate sono molto belle e possenti, la cittadina turistica (lato Canada) not so much. Ci ha dato l'impressione di un posto in fase di progressivo abbandono, a parte le infrastrutture adiacenti alle cascate vere e proprie.

Ma soprattutto, visto che sei in California vai a farti un giretto a nordest e sparati la valle dei ghiacciai tra Banff e Jasper che e' una figata... le Rockies canadesi sono fantastiche, IMHO.

GenghisKhan
24-06-18, 11:51
Aka, cascate del Niagara. Vale la pena?

Assolutamente si

Consiglio, se puoi, entra dal lato canadese, è molto meglio, vedi la horseshoe di fronte, bellissimo
Entrando dal lato americano, la vedi un pò di fianco

wesgard
24-06-18, 12:08
io ho vissuto a DC ed ho visto le cascate del Niagara. Imho le cascate sono belle ma se dovessi scegliere DC tutta la vita. Uno dei musei piu' importanti del mondo (gratis). Se ti sbatti ad andare a Dulles (ma credo non i siano mezzi pubblici )ti ritrovi a vedere aerei come lo spirit of saint Luis e l'enola gay. In centro vai da quari ai dinosauri alla capsula (quella vera) che e' andata sulla luna.

Il centro e' un immenso monumento al potere americano. Ora potra' piacere o meno ma e' qualcosa da vedere. Ci sono i parchi sul potomac. Il cimitero di arlington con il cambio della guardia.. Ci sono sempre eventi spesso gratis.

La sera c'e di tutto difficile scegliere cosa fare. Anche se personalmente se ti fermi solo una sera ti consiglio di andare a Georgetown o Alexandria (pero' forse qui ci vuole la macchina).

Se sei un vero scienziato vai all'NIH (pero' e' una sbatta piu' di 1 ora di metro per arrivarci). Poi ci sono le cose veramente per dementi come me: tipo la sede della cia e dell'nsa. molto bella anche la zona delle ambasciate con tutti i vari edifici in stili diversi. Ma li e' bello andare quando fanno le giornate a porte aperte.

Degauss
24-06-18, 16:15
Le cascate del Niagara sono su un altro livello, una assoluta meraviglia della natura, come la grande barriera corallina. Una cosa difficile da descrivere a parole, lo stupore è tale che, personalmente, quando le ho viste ho pensato, ci deve essere un Dio.
:boh2:
Sono senza parole, da quando sono uscito dagli USA non ho emesso un fiato, la mia ragazza era li e non emetteva un fiato esattamente come me, in macchina c'era un silenzio glaciale, l'ho salutata semplicemente con un bacio continuando a non emettere suono, sapevo che dopo questa serata la mia concezione riguardante le cascate fosse totalmente cambiata ...

Pavone Allibratore
24-06-18, 18:31
Argh ora voglio fare entrambe le cose :bua:

wesgard
24-06-18, 18:45
Argh ora voglio fare entrambe le cose :bua:

As planned :asd:

Dadocoso
25-06-18, 10:03
Ora potra' piacere o meno ma e' qualcosa da vedere.

continuo la mia serie di post inutili e disurbatori. Leggendo questo passaggio mi é venuto in mente questo monumento alla commedia italiana. Tié!

per l'esattezza secondo 38

https://youtu.be/UNx4zpSsF7c?t=38s

1/Zero
22-07-18, 22:14
e niente, alla fine si va a Uoscinton a salutare Zio Dolan Prumt