Visualizza Versione Completa : Dublino, Copenhagen, Amsterdam e tasse. E Baddo.
Qualcuno sa o sa dirmi dove andare a vedere o come calcolare, quanto le tasse spillano allo stipendio delle persone in queste tre città?
Cioè se mi dicono 3000 quanto si prendono le tasse?
Baddo fammi una mossa epica tipo un doppio calcio rotante in aria da beat em up!!
Video sul tubo dai!!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Amsterdam però devi distinguere. Se la tua azienda ti sponsorizza per la legge del 30% hai un taglio del suddetto 30% per 8 anni sulle tasse.
Se passa la riforma per 5
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ma alla fine: absint che lavoro fai? lo stesso di bicio? :fag:
Absintio, devi considerare i soldi per l'erba ad Amsterdam, AHAHAHAHAHAH!1!!
:asd:
Ad amsterdam spenderei 500 euro al mese tra troie e erba
saranno deducibili? :uhm:
Per Copenaghen togli un 42% dal lordo, e sei realisticamente vicino al netto. Poi se ti va di culo potresti avere qualche detrazione in più.
Irlanda è il 20% sotto i 33k circa (40 se sposato/convivi con un solo reddito). Il resto 40% :bua:
Visti i prezzi degli affitti 3000€ lordi al mese son pochini
Ma veramente Dublino è cosi costosa?tra l’altro è relativamente piccola come capitale
Budapest 16% fisso :smugranking:
poi però realisticamente diventa 33%
Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk
Andare a Dublino per fare il povero.
Cioè... gasarsi con gli amici del bar che si va li per prendere 3000euro al mese e poi far la fame.
Ma veramente Dublino è cosi costosa?tra l’altro è relativamente piccola come capitale
www.daft.ie
Però 30k euro li prende uno sviluppatore junior prima esperienza. :sisi:
NoNickName
25-06-18, 16:24
Se usi le chiavi di ricerca "#paese# tax calculator" dobresti teovare tutto xiò che ti serve, verifica solo che siano compresi di contributi previdenziali
Amsterdam però devi distinguere. Se la tua azienda ti sponsorizza per la legge del 30% hai un taglio del suddetto 30% per 8 anni sulle tasse.
Se passa la riforma per 5
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non sapevo di questa cosa, è certamente qualcosa di cui interessarsi in ambito di interview :sisi:
Se c'è da expandere sulle info, expandi expandi!
Per Copenaghen togli un 42% dal lordo, e sei realisticamente vicino al netto. Poi se ti va di culo potresti avere qualche detrazione in più.
Ok!
Irlanda è il 20% sotto i 33k circa (40 se sposato/convivi con un solo reddito). Il resto 40% :bua:
Visti i prezzi degli affitti 3000€ lordi al mese son pochini
Ok!
Andare a Dublino per fare il povero.
Cioè... gasarsi con gli amici del bar che si va li per prendere 3000euro al mese e poi far la fame.
Non ho detto che prenderò 3000, ho detto 3000 come numero totalmente a caso di esempio, non c'ho aggiunto manco "euro" vicino.
www.daft.ie
Se usi le chiavi di ricerca "#paese# tax calculator" dobresti teovare tutto xiò che ti serve, verifica solo che siano compresi di contributi previdenziali
Ok grazie poi provo!!!
Grandi, grazie per le prime info, se volete approfondire, prego fate!
Parlando dell'erba, se di amsterdam si tratterà alla fine dei conti, io non necessito più di un 10, 20 euro max al weekend, max, aldilà di poi situazioni particolari. yo!
É comunque un botto :asd:
Non sapevo di questa cosa, è certamente qualcosa di cui interessarsi in ambito di interview :sisi:
Se c'è da expandere sulle info, expandi expandi!
https://www.expatica.com/nl/finance/Tax-exemption-Dutch-30-percent-ruling-explained_101641.html
Leggi li, devo dire che nel mio caso e' stata la discriminante che mi ha fatto accettare in blocco, su 8 anni (ma anche se la riducono a 5) sono un botto di soldi in piu'
Mi sono ferito provandoci
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ottone Erminio
25-06-18, 19:48
Ad amsterdam spenderei 500 euro al mese tra troie e erba
facciamo a settimana.
É comunque un botto :asd:
ma de che ao! con 20 euro a amsterdam tra quantità ma soprattutto qualità (e potenza) ci vai easy proprio! NNGHH
https://www.expatica.com/nl/finance/Tax-exemption-Dutch-30-percent-ruling-explained_101641.html
Leggi li, devo dire che nel mio caso e' stata la discriminante che mi ha fatto accettare in blocco, su 8 anni (ma anche se la riducono a 5) sono un botto di soldi in piu'
Ok!! Gracias!
Comunque sia, considera il poter fumare in pace in un paese anglofonissimo mentre disegni etc. :sisi:
Comunque sia, considera il poter fumare in pace in un paese anglofonissimo mentre disegni etc. :sisi:
Ecco anche il fumare e' stato regolamentato diversamente da citta 'a citta', alcune hanno proibito completamente il fumo, altre devi avere il patentino etc.. se e' una discriminante controlla
Ecco perchè qualcuno ci guardava come stupratori con gli occhi di fuori quando chiedevamo :smug:
Ecco anche il fumare e' stato regolamentato diversamente da citta 'a citta', alcune hanno proibito completamente il fumo, altre devi avere il patentino etc.. se e' una discriminante controllaÈ vero..l ultima volta che fui a utrecht nessuno mi chiese niente ma non è recentissima...tu teon già sei a amsterdam mi pare? A sto punto piemmami le info te xD
Cmq per quanto mi piacerebbe, non la considero una discriminante
Ma ad amsterdam da touristello si può fumare ancora l'erba puzzona? Avevo letto anni fa che forse volevano far fumare solo i residenti o chenneso :uhm:
Ma ad amsterdam da touristello si può fumare ancora l'erba puzzona? Avevo letto anni fa che forse volevano far fumare solo i residenti o chenneso :uhm:
Nel 2015 ho visto un 60enne cinese in giacca e cravatta prendere un bustone da €80 di White Widow e andarsene sorridendo :asd:
Nel 2015 ho visto un 60enne cinese in giacca e cravatta prendere un bustone da €80 di White Widow e andarsene sorridendo :asd:
allora si è comprato il rabbocco :asd:
Perfetto :asd: ci voglio arrivare come lui a 60
È vero..l ultima volta che fui a utrecht nessuno mi chiese niente ma non è recentissima...tu teon già sei a amsterdam mi pare? A sto punto piemmami le info te xD
Sono ancora in Italia, parto Domenica 1 luglio e nel frattempo sto cercando casa, le agenzie immobiliari olandesi sono avanti anni luce, vanno per conto tuo a fare il giro delle case con in testa una go pro wifi e tu ti colleghi da remoto, nel frattempo gli dici cosa guardare telefonicamente, cosi quando arrivo so gia quali case voglio opzionare :asd:
Cmq sia queste storie girano da SEMPRE..ogni anno pare è così, poi vai là e si ok, qualche coffee sicuro chiederà robe non dico di no, ma...
Da un articolo del 2017 (ne trovate di più recenti? se si linkate, ma non italiani, dicono sempre stronzate)
"Despite the profusion of coffeeshops, which sell cannabis over the counter, the drug is not legal in the Netherlands. It is, however, tolerated, meaning the authorities will turn a blind eye to those in possession of 5g or less. "
"What about the Weed Pass, is that being enforced?
The so-called Weed Pass was designed to prohibit non-Dutch nationals from visiting coffeeshops. It was trialled in some of the country's southern provinces – including the city of Maastricht – but most towns and cities have reportedly abandoned the scheme. Amsterdam has been exempted from enforcing the Weed Pass on the condition that the mayor closes coffeeshops located within 250m of a school. However, coffeeshops in Maastricht still require smokers to prove they live in the Netherlands. "
Ah ecco sennò perdevano un sacco di soldini :asd:
Ve l'ho gia' detto ma forse non mi sono spiegato. La legge adesso prevede che ogni comune decida sulla vendita di erba in maniera locale, Amsterdam e' cambiato poco o nulla, se non il fatto che non puoi piu' fumare in pubblico (droga intendo) ma solo a casa tua o nei coffee shop. Altri comuni han preso le loro decisioni, chi ha proibito, chi ha messo la tessera residenti, chi ha obbligato i coffee shop a trasferirsi fuori citta e chi non ha cambiato un cazzo.
C'e' ancora e si trova va solo controllato prima la regola locale.
Ve l'ho gia' detto ma forse non mi sono spiegato. La legge adesso prevede che ogni comune decida sulla vendita di erba in maniera locale, Amsterdam e' cambiato poco o nulla, se non il fatto che non puoi piu' fumare in pubblico (droga intendo) ma solo a casa tua o nei coffee shop. Altri comuni han preso le loro decisioni, chi ha proibito, chi ha messo la tessera residenti, chi ha obbligato i coffee shop a trasferirsi fuori citta e chi non ha cambiato un cazzo.
C'e' ancora e si trova va solo controllato prima la regola locale.
Ah ecco come funziona quindi, grazie :snob:
Amsterdam città di incanto
megalomaniac
27-06-18, 18:37
Absint come mai sei così dipendente dalla droga?
Absint come mai sei così dipendente dalla droga?
Sono un Giorgione della vita, a differenza di quanto pensa il forum non sono dipendente da altro che le mie 4, 5 sigarette al giorno.
Ma quando se po fumà, se fuma!
Sono un Giorgione della vita, a differenza di quanto pensa il forum non sono dipendente da altro che le mie 4, 5 sigarette al giorno.
Ma quando se po fumà, se fuma!
se, questo è quello che riesci a ricordare :asd: