Visualizza Versione Completa : Vita da ufficio
raistlin85
25-06-18, 22:52
C'ho provato di nuovo, nun c'ha facc.
La costante sensazione di sonno perpetuo, il fatto di finire il lavoro dopo mezz'ora e di non saper come passare le ore restanti.
A Scampia non ci si annoiava, dì la verità.
raistlin85
25-06-18, 23:57
molto meglio scampia con la gente con la pistola che un ufficio.
Sarà che ho probabilmente l'adhd, ma ho proprio difficoltà a stare seduto davanti ad un pc per nove ore al giorno.
È stata una sofferenza tornare in ufficio come i vecchi tempi :asd:
Il lavoro d'ufficio personalmente mi crea 2-3 problemi:
1 star seduto ore ed ore su una sedia cagosa distrugge la schiena
2 fissare ore ed ore un monitor cagoso distrugge gli occhi e fa venire mal di testa
3 l'ambiente di lavoro cagoso pieno di gente nervosa e sclerata che fa venire voglia di picchiare tutti
Una striscia di nastro adesivo tra due tavoli e via di gara di limbo tra colleghi :snob:
2 fissare ore ed ore un monitor cagoso distrugge gli occhi e fa venire mal di testa
3 l'ambiente di lavoro cagoso pieno di gente nervosa e sclerata che fa venire voglia di picchiare tutti
Dimmi come hai risolto, ti prego :asd:
Dimmi come hai risolto, ti prego :asd:È morto, scrive dall'aldilà.
Ho lavorato in fabbrica,in cantiere e ora in ufficio
Tieniti stretta la tua scrivania,fidati :asd:
Lavorare un ufficio fa ingrassare. E lo odio :stress:
Non ha risolto, perché non si può risolvere.
Oppure fai come si fa nelle grandi banche, smart working, corsi di yoga per il worklife balance ed una sana dose di noisiamoimigliori glialtrisonomerde ti aiutano a digerire le 20 ore che devi passare in ufficio con cellulare e computer aziendale sulle gambe.
https://78.media.tumblr.com/a0030a77b0c90e9497aea013f6d88de0/tumblr_o0zwodHbFJ1udh5n8o1_r2_250.gif
ryohazuki84
26-06-18, 07:44
chissà come fa syncope ad andare avanti tutti i giorni nel suo UFFICIO
Com cazz fate ad annoiarvi.
Io tendenzialmente ho da fare fino alle 20
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
raistlin85
26-06-18, 09:07
4. l'alienazione
5. giornate che diventano tutte uguali
6. non vedi più il sole se non d'estate
7. il male di vivere
Eh
In fabbrica invece?:asd:
gnappinox1
26-06-18, 09:16
Tutto dipende dai colleghi, se sono simpatici, rompicazzi, acidi eccc...
L'unica cosa da evitare come la morte è lavorare nella stessa stanza del tuo capo, meno lo si vede meglio è.
quoto tutto al 100.000%
proprio in questi giorni ho crisi dei primi due punti, sono quasi costantemente sotto paracetamolo
Di che vi occupate? :bua:
dipende COSA hai da fareGuardare figa giovane :snob:
Ho problemi di schiena, ernie al disco, cervicali, sono nervoso e non riesco a durare più di un paio d'anni nella stessa azienda, me ne sono sempre andato io col titolare e i colleghi incazzati perché li lascio nella cacca e faticano a trovare degni sostituti.
Sono arrivato al punto che NON voglio contratti a tempo indeterminato in modo che quando arrivo a saturazione aspetto che finisca il contratto e me ne vado senza dovermi licenziare.
Di che vi occupate? :bua:
architedilizia.
architedilizia.
Progettazione o certificazioni/carte da spararsi in bocca?
Raistlin85, ma non hai un blackog di libri di 3 km da smaltire come tutti i cristiani?
Fossi nelle tue condizioni a quest'ora avrei già una seconda laurea.
Progettazione o certificazioni/carte da spararsi in bocca?
carte, carte, carte, carte, carte...anche se sempre legate a pratiche gestite da me (le certificazioni energetiche ad esempio le giro ad un collega, faccio solo AQE o relazione legge 10 all'interno di CILA/SCIA/PdC), ma progettazione di qualcosa che possa definirsi architettura? neanche lontanamente :asd:
nei casi che ho avuto di progettazione di nuovi edifici tra vincoli del comune e committente che voleva risparmiare al massimo si è sempre andati su favolosi parallelepipedi con copertura a due falde, il tutto più o meno isolato a seconda della destinazione d'uso :asd:
RIP (:asd:)
Ti scrivo PM.
raistlin85
26-06-18, 10:41
Raistlin85, ma non hai un blackog di libri di 3 km da smaltire come tutti i cristiani?
Fossi nelle tue condizioni a quest'ora avrei già una seconda laurea.
ho già una seconda laurea e un master da megadirettore ereditario Dottor Ing. Gran Mascalzon....
Che altro potrei fare?
Comunque ho sicuramente capito che preferirei chiedere l'elemosina sul ciglio di un marciapiedi piuttosto che lavorare in ufficio seduto.
Ricordo che quando ero consulente per una grande azienda di consulenza e vedevo passare la signora delle pulizie, la invidiavo perché lei faceva un lavoro manuale, poteva fischiettare e alle 17 finiva... io invece finivo alle 20 e probabilmente prendevo gli stessi soldi suoi.
Ho proprio i conati di vomito se penso a documenti, foglietti, etc etc.
Comunque voi siete il risultato di 15 miliardi di evoluzione di universo e per campare dovete passare il 70% della vostra vita lavorando (ovviamente tenendo conto del tempo necessario per le vostre funzioni primarie, quali dormire).
Ha ragione Caparezza quando dice "Devi tessere un benessere frenetico che ti porta ad essere un messere nevrastenico
con crisi di panico e nessun rammarico per famiglie sotto il tiro di un fucile carico."
È morto, scrive dall'aldilà.
http://www.dirittodicritica.com/wp-content/uploads/2012/10/capatonda-video.jpg
Eh
non esiste più, a meno di non essere indocinese o giù di li...
Comunque ho sicuramente capito che preferirei chiedere l'elemosina sul ciglio di un marciapiedi piuttosto che lavorare in ufficio seduto.
Ricordo che quando ero consulente per una grande azienda di consulenza e vedevo passare la signora delle pulizie, la invidiavo perché lei faceva un lavoro manuale, poteva fischiettare e alle 17 finiva... io invece finivo alle 20 e probabilmente prendevo gli stessi soldi suoi.
Ho proprio i conati di vomito se penso a documenti, foglietti, etc etc.
Ma quando frequentavi ingegneria che tipo di lavoro pensavi che avresti fatto? L'incursore del Nono Col Moschin? :asd:
ho già una seconda laurea e un master da megadirettore ereditario Dottor Ing. Gran Mascalzon....
Che altro potrei fare?
Ma guarda, se avessi tempo ci sarebbero molte cose che vorrei approfondire: per esempio, come si fa ad applicare correzioni relativistiche agli elettroni interni degli atomi pesanti? Non è possibile che gli elettroni siano fisicamente in movimento come in un atomo di bohr, perché altrimenti dovrebbero subire accelerazioni per rimanere in orbita e quindi perderebbero energia e precipiterebbero nel nucleo.
O perché la massa inerziale e la massa cinetica hanno lo stesso dientico valore?
Il giroscopio oppone resistenza al movimento rispetto a che sistema di rifermento? E no, il principio di Mach epr cosìc om'è presuppone fotoni che vanno idnetro nel tempo per rendere conto della cosa quindi non mi piace.
'somma, ci son robe interessanti da studiare, ecco.
raistlin85
26-06-18, 12:28
Ma quando frequentavi ingegneria che tipo di lavoro pensavi che avresti fatto? L'incursore del Nono Col Moschin? :asd:Pensavo che grazie a voi di j4s sarei stato eletto con il movimento cinque stelle e avrei portato le ore lavorative settimanali a 30 con pausa pranzo di venti minuti.
Ed invece...
Come mai assumono un 8 ore giornaliere uno per fargli fare mezzora di lavoro?
Sandro Storti
26-06-18, 12:33
Io vorrei volentieri passare alla professione di Lurge :sisi:
Mi sono dimenticato di scrivere che manuè mi ha fatto asdare per la prima volta in vita sua
https://78.media.tumblr.com/a0030a77b0c90e9497aea013f6d88de0/tumblr_o0zwodHbFJ1udh5n8o1_r2_250.gif
Il problema del lavoro è che oggi è uguale a ieri che è uguale a domani :sisi: facendo perdere di significato pure il week end, tanto lunedì ricomincia da capo :sisi: è l'unica fine di questo ciclo è la morte.
Almeno quando si era a scuola si puntava ad arrivare a giugno per fare lo stacco di 3 mesi.. Avevi una meta di salvezza, lontana che fosse, che interrompeva il ciclo.
Col lavoro no. C'è solo il lavoro, poi la morte. gg.
Come mai hai smesso di fare il prof?
Il problema del lavoro è che oggi è uguale a ieri che è uguale a domani :sisi: facendo perdere di significato pure il week end, tanto lunedì ricomincia da capo :sisi: è l'unica fine di questo ciclo è la morte.
Almeno quando si era a scuola si puntava ad arrivare a giugno per fare lo stacco di 3 mesi.. Avevi una meta di salvezza, lontana che fosse, che interrompeva il ciclo.
Col lavoro no. C'è solo il lavoro, poi la morte. gg.Ed io che finivo la scuola e poi a lavorare in azienda col babbo? (Questo alle superiori, medie ed elementari i tre mesi me li facevo, ma ero pischellino e chi si ricorda più/non conta)
Ma guarda, se avessi tempo ci sarebbero molte cose che vorrei approfondire: per esempio, come si fa ad applicare correzioni relativistiche agli elettroni interni degli atomi pesanti? Non è possibile che gli elettroni siano fisicamente in movimento come in un atomo di bohr, perché altrimenti dovrebbero subire accelerazioni per rimanere in orbita e quindi perderebbero energia e precipiterebbero nel nucleo.
O perché la massa inerziale e la massa cinetica hanno lo stesso dientico valore?
Il giroscopio oppone resistenza al movimento rispetto a che sistema di rifermento? E no, il principio di Mach epr cosìc om'è presuppone fotoni che vanno idnetro nel tempo per rendere conto della cosa quindi non mi piace.
'somma, ci son robe interessanti da studiare, ecco.
Sono interessanti da studiare finché non vedi le vere formule che ci sono dietro o se non ci devi fare sopra un esame :asd:
- - - Aggiornato - - -
Come mai assumono un 8 ore giornaliere uno per fargli fare mezzora di lavoro?
Perché non se ne sono ancora accorti, e tutti i dipendenti prima di lui sono stati bravi a fingere di lavorare 7,5 ore
Comunque sì più si invecchia più lavori manuali alla Lurge diventano allettanti. Qualcosa senza documenti conti leggi clienti computer virus schermi ecc., solo natura e qualcosa di semplice senza troppa responsabilità/problemi.
Eh
Può tuffarsi in un macchinario appena sente il male di vivere :snob:
nah! ci sono un mucchio di sistemi di sicurezza per evitare che il macchinario, il quale costa un mucchio di soldi, subisca danno :snob:
nah! ci sono un mucchio di sistemi di sicurezza per evitare che il macchinario, il quale costa un mucchio di soldi, subisca danno :snob:
La prima cosa che le aziende fanno appena arriva un macchinario è togliere le sicurezze perchè rallentano la produzione.
Infatti periodicamente qualcuno perde un dito o una mano ma viene minacciato di licenziamento e quando va in pronto soccorso dichiara di essersi sbadatamente chiuso la mano nella portiera dell'auto.
C'ho provato di nuovo, nun c'ha facc.
La costante sensazione di sonno perpetuo, il fatto di finire il lavoro dopo mezz'ora e di non saper come passare le ore restanti.
Un ottimo modo per passare il tempo:
https://crawl.develz.org/
benvenuti nel mio mondo :facepalm:
se l'ufficio non vi garba i campi vi aspettano a braccia aperte, eh :asd:
:alesisi:
https://www.youtube.com/watch?v=zbmve9sNfW0
La prima cosa che le aziende fanno appena arriva un macchinario è togliere le sicurezze perchè rallentano la produzione.
Infatti periodicamente qualcuno perde un dito o una mano ma viene minacciato di licenziamento e quando va in pronto soccorso dichiara di essersi sbadatamente chiuso la mano nella portiera dell'auto.
Ma col cavolo :asd: via una mano sono una valanga di soldi e una pensioncina assicurata, io lo so (la mano non era la mia).
Ed è SEMPRE colpa dell’azienda in toto, ultimo esempio qualche mese fa in zona un idiota giovane che non ha usato la maschera per gli occhi per saldare nonostante ce l’avesse e ha perso un occhio.
Azienda condannata in primo grado perché il proprietario doveva essere lì col fucile a controllare che la indossasse e a lui più di 200 mila euro tra assicurazione e risarcimento.
Dispiace per il pischello, ma se ti succede qualcosa in azienda sei tu a tenere per le palle loro non il contrario, chiaro a meno che loro non siano la Ndrangheta
Ma col cavolo :asd: via una mano sono una valanga di soldi e una pensioncina assicurata, io lo so (la mano non era la mia).
Ed è SEMPRE colpa dell’azienda in toto, ultimo esempio qualche mese fa in zona un idiota giovane che non ha usato la maschera per gli occhi per saldare nonostante ce l’avesse e ha perso un occhio.
Azienda condannata in primo grado perché il proprietario doveva essere lì col fucile a controllare che la indossasse e a lui più di 200 mila euro tra assicurazione e risarcimento.
Dispiace per il pischello, ma se ti succede qualcosa in azienda sei tu a tenere per le palle loro non il contrario, chiaro a meno che loro non siano la Ndrangheta
Sta cosa è strana perchè di solito quando l'azienda ti consegna i DPI per la tua mansione (dispositivi di protezione individuale come scarpe antinfortunistica, guanti, maschere e robe varie) ti fa firmare un foglio in cui dichiari di averli ricevuti e quindi se subisci un danno per non averli usati sono catzi tuoi.
Alla peggio è il capo turno-responsabile che va in rogne e finisce in galera per mancata supervisione (motivo per cui nessuno intelligente accetta di fare il responsabile per quei 300 euro in più al mese che ti danno).
Qui scrivanie e sedie sono comode, due monitor da 26, mouse del classico e tastiera logitech decente, direi che stiamo abbastanza comodi per ora :asd:
Un paio di pause da 15-20 min al giorno più un'ora di pausa pranzo.
Ed in ufficio l'atmosfera è abbastanza rilassata, si lavora ma si cazzeggia pure.
E' anche per questo che ancora non voglio cambiare :bua:
Dipenderà anche dalla corporatura della persona, io sono alto 2 metri e le misure standard di sedie, scrivanie e altezza monitor sono una tortura per la mia postura.
Anche perchè salvo casi particolari le aziende allestiscono gli uffici con mobilia a basso costo e sedie schifose da pochi euro.
Ma cosa? :asd:
nelle officine del 1900 si usa così :snob:
Ma cosa? :asd:
I gloriosi imprenditori old school :business:
Che chiudono i battenti al primo infortunio :business:
Avendo girato tante aziende "Ho visto cose che voi uomini.." Cit.
I gloriosi imprenditori old school :business:
Che chiudono i battenti al primo infortunio :business:
Con le leggi vigenti, o sei un delinquente navigato, oppure è la strada certa per il fallimento e la galera. Ma comunque :boh2:
NoNickName
26-06-18, 16:21
A proposito del mio nuovo lavoro in multinazionale di cui parlavo in altro topic ho scoperto che:
- non ho orari di lavoro, deco solo raggiungere dei risultati, motivo per.cui non sono controllato
- non essendo controllato oggi sono andato da um cliente ad h 13 e torneró a casa intorno alle 18
- mi rimborsano i km percorsi ma i controlli li fanno con criteri spannometrici, in altre parole si fidano dei km dichiarati da me, col fatto che ho un gpl conto di fare una cresta di circa 500 euro una volta pagata il carburante e messo da parte 200 euro per la manutenzione
- ci sarebbe anche um team manager ma è fottuto di lavoro e non può controllare tutto, morale della favola basta che raggiungo i risultati la mattina, faccio report ben scritti, mantengo un atteggiamento figo, propositivo, smart sulla chat di gruppo, per sembrare sto cazzo di impiegato dell'anno
Adoro le multinazionali
A proposito del mio nuovo lavoro in multinazionale di cui parlavo in altro topic ho scoperto che:
- non ho orari di lavoro, deco solo raggiungere dei risultati, motivo per.cui non sono controllato
- non essendo controllato oggi sono andato da um cliente ad h 13 e torneró a casa intorno alle 18
- mi rimborsano i km percorsi ma i controlli li fanno con criteri spannometrici, in altre parole si fidano dei km dichiarati da me, col fatto che ho un gpl conto di fare una cresta di circa 500 euro una volta pagata il carburante e messo da parte 200 euro per la manutenzione
- ci sarebbe anche um team manager ma è fottuto di lavoro e non può controllare tutto, morale della favola basta che raggiungo i risultati la mattina, faccio report ben scritti, mantengo un atteggiamento figo, propositivo, smart sulla chat di gruppo, per sembrare sto cazzo di impiegato dell'anno
Adoro le multinazionali
:uhm:
Ci ho lavorato anche io per una multinazionale: dovevo loggare in duplice copia (nel senso di due tool di tracking diversi, uno tecnico, con i vari task e uno generale) anche i sospiri che facevo mi rompivano le balle se ero in tirardo anche di 5 minuti in piu' del tempo stimato.
Ed era una di quelle grosse eh! Mica roba da pezzenti :spy:
E da anni che mi chiedo sempre perche' cazzo mi paghino tutto sommato bene per fare cose che di fatto, potrebbe fare chiunque.
Poi leggo sti topic e ok, capisco
teon cmq continuo a non immaginarti in giacca e cravatta sulla poltrona di comando :asd:
Come ha detto chiwaz attualmente i giudici soprattutto di primi grado hanno preso l’abitudine di condannare SEMPRE E COMUNQUE l’azienda ed i responsabili, anche se prendi una motosega e te la ficchi in pancia e lasci il biglietto
NoNickName
26-06-18, 16:50
@Lo Zio Tu non hai idea, c'è il disgraziato che ha preso sto lavoro sul serio al punto che ha raggiunto gli obiettivi del mese nelle prime due settimane, peccato che faccia critiche su tutto, compreso l'operato del management e sul committente, dice che non gli bastano i soldi e invoca la solidarietà del team. E io che rispondo con le mie frasi cagone prese dai film e invito a dare il proprio meglio e a fare squadra, mentre pronuncio a denti stretti bestemmie e morammazzati.
Cazzo se amo questo lavoro
- - - Aggiornato - - -
Ho problemi di schiena, ernie al disco, cervicali, sono nervoso e non riesco a durare più di un paio d'anni nella stessa azienda, me ne sono sempre andato io col titolare e i colleghi incazzati perché li lascio nella cacca e faticano a trovare degni sostituti.
Sono arrivato al punto che NON voglio contratti a tempo indeterminato in modo che quando arrivo a saturazione aspetto che finisca il contratto e me ne vado senza dovermi licenziare.Ciao, sei Baddo?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
@Lo Zio Tu non hai idea, c'è il disgraziato che ha preso sto lavoro sul serio al punto che ha raggiunto gli obiettivi del mese nelle prime due settimane, peccato che faccia critiche su tutto, compreso l'operato del management e sul committente, dice che non gli bastano i soldi e invoca la solidarietà del team. E io che rispondo con le mie frasi cagone prese dai film e invito a dare il proprio meglio e a fare squadra, mentre pronuncio a denti stretti bestemmie e morammazati.
Cazzo se amo questo lavoro
:asd: ricordami quanto ralli ?
NoNickName
26-06-18, 16:52
E da anni che mi chiedo sempre perche' cazzo mi paghino tutto sommato bene per fare cose che di fatto, potrebbe fare chiunque.
Poi leggo sti topic e ok, capisco
Ma io il mio lavoro lo faccio bene, è questo il punto :asd:
per solidarietà del team s'intende una colletta?
NoNickName
26-06-18, 16:54
Cut
Ho avuto quasi tutti i problemi elencati in questo topic, ho cambiato 6 uffici in 10 anni. Nell'ultimo lavoro oltre a bolle e fatture uso anche il muletto, preparo le commesse, organizzo il lavoro e i viaggi del camion, mangio del salume. È fantastico variare dalla scrivania. È fantastico.
Nei vecchi lavori arrivavo a dei giorni in cui non sapevo veramente cosa fare della mia vita.
Ovviamente adesso che ho trovato un posto che mi piace, chiude.
Quito tantissimo il non stare mai in ufficio col capo.
Tantissimo.
Ma neanche con donne obese o omosessuali isterici.
Fatto tutto.
NoNickName
26-06-18, 16:55
Sui 30k, niente di che ma è un part time non dichiarato
:asd: ricordami quanto ralli ?
il baddo: hai la patente per i muletti e trovi lavori del cazzo a fatica? :look:
- - - Aggiornato - - -
Sui 30k, niente di che ma è un part time non dichiarato
speravo in qualcosina di più :uhm:
teon cmq continuo a non immaginarti in giacca e cravatta sulla poltrona di comando :asd:
Giacca e cravatta solo dai clienti in azienda polo e jeans se non addirittura calzoni corti, siamo mica aziende italiane anni '60 :asd:
maledetti voi dell'IT :asd:
Adoro le multinazionali
Tutto questo è la norma per tutte le società di consulenza :uhm: anche quella piccolina dov'ero io da 300 persone. Ma niente auto aziendale? Io ce l'avevo, anche con uso personale, e anche lì i km li dichiaravi tu ma si fidavano. Tanto poi scopri che il discorso dell'orario è fatto apposta in modo che tu alla fine giri così tanto dai clienti che torni comunque a casa la sera tardi e finisce che fai 10-12 ore al giorno fuori, specie se i clienti cominciano ad essere lontani. Ma tanto non esistono straordinari :business:
Eh addirittura calzoni corti
Uno qua si è preso una lettera per essere andato in giro con i jeans corti
Un minimo di presenza ci vuole
Never forget
https://www.youtube.com/watch?v=MNH0bmYT7os
Ciao, sei Baddo?
Ciao magari siamo sosia.
Per caso sei alto quasi due metri?
il baddo: hai la patente per i muletti e trovi lavori del cazzo a fatica? :look:
Pure a me hanno fatto fare il patentino per il muletto (mai usato).
I mulettisti li vedo abbastanza che si divertono a fare gare col muletto in magazzino tranne quando colpiscono qualche mensola di bancali e distruggono 20-30000 euro di merce e si sente il titolare bestemmiare dall ufficio a 100 metri di distanza
Never forget
https://www.youtube.com/watch?v=MNH0bmYT7os
Comunque 22 gradi mi sembra davvero un po’ troppo freddo :asd:
A casa mia ho l’aria impostata a 26-27 gradi.
È pur vero che sto in abbigliamento leggero e a lavoro non sarebbe così.
Però, anche in abiti da ufficio, più freddo di 24 gradi mi pare uno spreco.
Al di là dei deliri sull’aria condizionata sessista :asd;
Ciao magari siamo sosia.
Per caso sei alto quasi due metri?
Si, lo è :asd:
Gli estremismi come tutto nella vita sono il male, auspicarsi (o auspicare) 12 ore in miniera a chi sta 12 ore seduto di solito porta lo stesso effetto di rifiuto in tempi più o meno lunghi.
Ciò detto sarebbe auspicabile avere:
-Un lavoro che piace
-Un lavoro che coniughi momenti statici e più mentali a momenti di ignorante forza bruta (o semplice lavoro manuale)con inpegno delle sinapsi prossime allo zero.
Ora capisco che già il verificarsi della prima condizione (nonostante sia auspicabile) spesso sia difficile, avere anche il culo che il lavoro che piace coniughi il punto due diventa difficile,ma se aggiungiamo all'equazione anche la componente stipendio/remunerazione adeguata a quanto di cui sopra è lì che il tutto assume inevitabilmente le sembianze di una chimera:asd:
Premesso quanto sopra, sono vicino a chi facendo lavoro di ufficio perda parte della voglia di vivere, e li capisco.
Per ora ho sempre trovato l'equilibrio mentale e (fisico) con i miei hobby, che mi permettono una discreta quantità di tempo all aperto muovendo mani e/o piedi, ma nei momenti di sovraccarico mi accorgo che sia sempre piu difficile "farsi bastare il tempo libero"
Bisogna veramente avere le palle e farsi l'esame di coscienza per capire se rinunciare a soldi posizione fissa etc etc per vivere meglio valga la candela o meno...
Ma se no non ce la fate veramente più, una risposta già l'avete... l'unica remora è se avete famiglia, dove le scelte influenzano anche mogli compagne o prole...
Edit: da notare che abbia volutamente sorvolato l'aspetto titolo di studio o percorsi scolastici, perché in una situazione quantomeno precaria, sottolineare l'ovvio mi pareva troppo :asd:
26°/27° C maddechè :uhoh:
23°/24° C ok :smug:
Qui scrivanie e sedie sono comode, due monitor da 26, mouse del classico e tastiera logitech decente, direi che stiamo abbastanza comodi per ora :asd:
Un paio di pause da 15-20 min al giorno più un'ora di pausa pranzo.
Ed in ufficio l'atmosfera è abbastanza rilassata, si lavora ma si cazzeggia pure.
E' anche per questo che ancora non voglio cambiare :bua:
Pics delle colleghe in minigonna! :vojo:
io a casa metto pure 18 gradi :asd:
Sono interessanti da studiare finché non vedi le vere formule che ci sono dietro o se non ci devi fare sopra un esame :asd:
In realtà i problemi che ho esposto sono presenti da sempre e nella parte matematicamente "semplice" delle due teorie, sia in Meccanica quantistica sia in relatività speciale; mi interessano appunto perrché non sono mai stati affrontati, anche se sono decenni che son lì. Ad esempio, guarda il primo che ho detto, quello che sembra "più complicato", ovvero la ragione per cui l'oro è giallo:
https://en.wikipedia.org/wiki/Relativistic_quantum_chemistry
son 4 equazioni del cazzo, eppure il "problemino" che ho sottolienato c'è e nessuno lo caga; non ne parla nemmeno wikipedia.
per gli altri due problemi non ci sono grosse scuse: la relatività speciale puoi affrontarla al liceo. Beccati 'sto sito e dimmi di no:
http://www.physicsguy.com/ftl/html/FTL_intro.html
Graficamente fa cagare a spruzzo, me ne rendo conto, ma le spiegazioni sono straordinariamente chiare.
QM fino all'atomo di idrogeno è abbastanza easy; i veri cazzi turgidi e nodosi vengono con i sistemi multiparticella: sistemi multi elettronici, metodi ab initio per molecole/strutture cristalline etc sono quelli che conosco io, tutta la roba di elettrodinamica quantistica la so solo a livello divulgativo.
NoNickName
26-06-18, 18:14
E il pupazzo con voce registrata non ce lo mettono?
chissà come fa syncope ad andare avanti tutti i giorni nel suo UFFICIO
questa mi è piaciuta te la concedo :asd:
Eh addirittura calzoni corti
Uno qua si è preso una lettera per essere andato in giro con i jeans corti
Un minimo di presenza ci vuoleIl bello di non aver mai lavorato per ditte italiane
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Poi leggo sti topic e ok, capisco:rotfl:
Momento momento momento
Quand'è che ho detto che ho il patentino del muletto? :uhm:
Il baddo è forzuto ma inserisce gli ordini in sap
Non alza i pallet a petto nudo
megalomaniac
26-06-18, 19:27
Ufficio con stanza privata
Tshirt e pantaloncini
Condizionatore a 22
Computer per cazzeggiare nei momenti di pausa
Col cazzo che cambierei per un lavoro non da ufficio
Momento momento momento
beh se ti fanno usare il muletto senza patentino sono dei delinquenti :asd:
In realtà i problemi che ho esposto sono presenti da sempre e nella parte matematicamente "semplice" delle due teorie, sia in Meccanica quantistica sia in relatività speciale; mi interessano appunto perrché non sono mai stati affrontati, anche se sono decenni che son lì. Ad esempio, guarda il primo che ho detto, quello che sembra "più complicato", ovvero la ragione per cui l'oro è giallo:
https://en.wikipedia.org/wiki/Relativistic_quantum_chemistry
son 4 equazioni del cazzo, eppure il "problemino" che ho sottolienato c'è e nessuno lo caga; non ne parla nemmeno wikipedia.
per gli altri due problemi non ci sono grosse scuse: la relatività speciale puoi affrontarla al liceo. Beccati 'sto sito e dimmi di no:
http://www.physicsguy.com/ftl/html/FTL_intro.html
Graficamente fa cagare a spruzzo, me ne rendo conto, ma le spiegazioni sono straordinariamente chiare.
QM fino all'atomo di idrogeno è abbastanza easy; i veri cazzi turgidi e nodosi vengono con i sistemi multiparticella: sistemi multi elettronici, metodi ab initio per molecole/strutture cristalline etc sono quelli che conosco io, tutta la roba di elettrodinamica quantistica la so solo a livello divulgativo.
Non avevo approfondito ma mi hai incuriosito, sull'argomento e dintorni ero fermo ai quei 2-3 libri famosi di Feynman, e a ingegneria ste cose non si vedono manco di striscio. Leggerò :uhm:
Ottone Erminio
26-06-18, 20:05
http://cdn-static.dagospia.com/img/foto/03-2012/radical-chic-155911_tn.jpg
beh se ti fanno usare il muletto senza patentino sono dei delinquenti :asd:Quello è il meno :asd:
dai papà baddo raccontaci delle storie :asd:
E arriva Hoff che la tocca piano piano
tigerwoods
26-06-18, 20:53
L'importante è non avere orari e capi che stanno col fiato sul collo
Infatti in università si sta da dio anche se lavori durante il weekend
Eh ma il problema non sono i muscoli, quelli alzano tutto, si rinforzano.
Il problema è la schiena che si sfonda e una volta macinate le cartilagini puoi andare a lavoro in carrozzina che Zanardi levati e il muletto per disabili può accompagnare solo.
L'importante è non avere orari e capi che stanno col fiato sul collo
Infatti in università si sta da dio anche se lavori durante il weekend
Già testato l'anno scorso, un co***ne di titolare che ogni 10 minuti veniva a chiedere quanto mancava per completare un lavoro di sviluppo di un gestionale aziendale su misura che richiedeva mesi, lavoro che non mi riguardava e avevo preso in mano in aggiunta al mio lavoro ordinario per dare una mano alle impiegate in ufficio acquisti che non ci capivano un catzo e per qualche motivo erano state incaricate di farlo quando il precedente impiegato addetto fuggi (maledetta la volta che ho detto che se serviva potevo aiutare).
Giacca e cravatta solo dai clienti in azienda polo e jeans se non addirittura calzoni corti, siamo mica aziende italiane anni '60 :asd:
:snob:
Non avevo approfondito ma mi hai incuriosito, sull'argomento e dintorni ero fermo ai quei 2-3 libri famosi di Feynman, e a ingegneria ste cose non si vedono manco di striscio. Leggerò :uhm:
Se vuoi ulteriori letture "differentemente ortodosse" più accreditate di me, per aprire i bronchi senza andare troppo nell'hard consiglierei "13 Things That Don't Make Sense: The Most Baffling Scientific Mysteries of Our Time" Di Michael Brooks; sevuoi perseverare sbattendo craniate contro l'establishment della fisica moderna consiglio forte "The trouble with physics" Lee Smolin; sempre per non partire in quarta con la matematica pensante, ma rimanendo comunque rigorosi anche buttando un occhio alla fantascienza, il molto divertente "Making Starships and Stargates: The Science of Interstellar Transport and Absurdly Benign Wormholes" di James F. Woodward. Se vuoi farti del male, sempre parlando di superstringhe, il caustico ma un po' tecnico "Not Even Wrong" di Peter Woit. Onestamente ci son dei capitoli che un po' mi son sfuggiti, ecco.
In compenso, non mi sento di consigliare "seeing red" di Harp, perché è un libro vecchio e l'attinenza con le osservazioni deve essere verificata, ma onestamente se fossero sbagliate anche le osservazioni relative al redshift vorrebbe dire che abbiam buttato nel cesso 100 anni di scienza. Come gi altri, però, è un libro scritto da un fisico che è totalmente opposto alla scienza canonica.
Io quando lavoravo ero vestito a mo di zingaro, lavoro roba d'ufficio eh, ma ho sempre questo mio stile molto personale che pesca molto tra il balcanico e la discarica in fondo la via.
Non ha risolto, perché non si può risolvere.
Oppure fai come si fa nelle grandi banche, smart working, corsi di yoga per il worklife balance ed una sana dose di noisiamoimigliori glialtrisonomerde ti aiutano a digerire le 20 ore che devi passare in ufficio con cellulare e computer aziendale sulle gambe.
lavoro in un posto dove ci sono tutte le cose che hai citato, purtroppo non aiutano molto :asd:
É un ingegnere gestionale, in pratica :spy:
Momento momento momento
Qui :fag:
Esatto :asd:
Comunque essenzialmente quello che dice Bicio è vero, io in questi 10 anni avrò fatto tipo 2 ore di straordinari
Un'azienda me li chiedeva non pagati e li ho salutati :asd:
Svapo mi fanno fare la patente del muletto! è una competenza in più!
Tu sai guidare il muletto? :nono:
raistlin85
26-06-18, 23:37
stavo cercando qualcosa da fare durante l'estate visto che il mio contratto sta per scadere.
Premetto che l'azienda dove sto lavorando non c'entra nulla con il mondo delle scuole, ma offre semplicemente servizi IT.
Ad ogni modo è successa una cosa incredibile che quasi sembra inventata. Mentre ero davanti al PC sofferente, assonnato e rincoglionito, mi era parso di sentire in lontananza un mio collega che stava dando un'incarico per un progetto in una scuola ad uno che non aveva manco la laurea perché non riusciva a trovare nessuno.
Proprio come un miraggio, poiché credevo di sognare, mi avvicino a lui e gli faccio presente che conoscevo molto bene l'argomento essendo un prof. di scuola superiore; prima mi viene detto che l'incarico era già assegnato, ma poi le risorse umane mi chiamano e decidono di mandarmi nelle scuole per questo progetto.
Morale della favola? D'ora in poi farò solo 4 ore al giorno e mi verrà data anche una differenza di retribuzione in quanto le docenze sono pagate di più. :asd: :asd:
Ormai volente o nolente torno sempre a scuola, non riesco proprio a non mangiare senza i soldi delle vostre tasse :lolloso:
Tornando al topic, davvero non so come si possa pensare di passare una vita dentro un ufficio. La cosa più brutta di quando ho lavorato in azienda ovvero quattro anni è che quel periodo è così povero di ricordi che mi sembra impossibile sia durato tanto.
Qui :fag:
Non mi sembra di aver detto da nessuna parte che l'ho in effetti fatta... :fag:
Non mi sembra di aver detto da nessuna parte che l'ho in effetti fatta... :fag:
Urge foto nudo con il patentino usato come foglia di fico :fag:
Boh io ho 32 anni e ancora non riesco a trovare uno straccio di lavoro, tra un po' di tempo andrò a procacciarmi il cibo nei boschi :faggomicida:
lavoro in un posto dove ci sono tutte le cose che hai citato, purtroppo non aiutano molto :asd:
immagino
quando una capa ufficio personale di BNL è venuta a raccontarci ad un convegno come è bella la vita da loro e poi quello di IBM ha fatto lo stesso non riuscivo più a trattenere le risate :asd:
Boh io ho 32 anni e ancora non riesco a trovare uno straccio di lavoro, tra un po' di tempo andrò a procacciarmi il cibo nei boschi :faggomicida:
Dove vivi?
tigerwoods
27-06-18, 07:37
Boh io ho 32 anni e ancora non riesco a trovare uno straccio di lavoro, tra un po' di tempo andrò a procacciarmi il cibo nei boschi :faggomicida:Se hai una laurea in mcdonalds assumono :sisi:
Se hai la carta d'identita o meglio un passaporto molla tutto ed emigra senza rimpianti
Dove vivi?
Ancona
Se hai la carta d'identita o meglio un passaporto molla tutto ed emigra senza rimpianti
Avendo da badare a 2 genitori anziani e malaticci non posso mollare tutto.
Se hai una laurea in mcdonalds assumono :sisi:
dove si prende la laurea in mcdonalds? :fag:
Se hai una laurea in mcdonalds assumono :sisi:
Non ho una laurea purtroppo, però da poco la regione ha stanziato 10 milioni per disoccupati over 30 da inserire nei progetti presentati dai comuni per il miglioramento dei servizi ai cittadini. Spero vivamente di avere un po' di culo li, visto che son i centri per l'impiego del territorio a fornire i nominativi per questo "progetto", anche perchè causa un incidente sportivo ho ricevuto il riconoscimento della percentuale minima di invalidità per essere iscritto alla lista del collocamento mirato. ( senza farla troppo lunga, tempo addietro mi son fratturato una vertebra C6 o C7 se non ricordo male, ho scampato la paralisi parziale, vivo una vita normalissima, però non posso categoricamente fare lavori "fisici" )
sei in categoria protetta quindi
sei in categoria protetta quindi
Si, però ancora sto a zonzo :asd:
Si, però ancora sto a zonzo :asd:
Puoi tranquillamente provare la terza fascia delle graduatorie del personale ATA.
Purtroppo le prossime di aprono tra due anni, ma lì hai veramente molte possibilità.
Puoi tranquillamente provare la terza fascia delle graduatorie del personale ATA.
Purtroppo le prossime di aprono tra due anni, ma lì hai veramente molte possibilità.
Eh appena si apriranno e se ancora non avrò trovato niente, proverò anche quello :sisi:
ma ste graduatorie, poi se ti chiamano hai lavoro per... quanto? 1 anno? due anni? sempre?
finchè morte (la tua) non vi separi :snob:
gnappinox1
27-06-18, 10:24
http://images.famigliacristiana.it/2016/1/zalone-quo-vado_1648771.jpg
IL POSTO FISSOH
ma ste graduatorie, poi se ti chiamano hai lavoro per... quanto? 1 anno? due anni? sempre?
Cominci con supplenze da 1 giorno a 9 mesi: quello che arriva arriva.
Raggiunto un totale di 24 mesi di servizio finisci nelle graduatorie permanenti dalle quali si pesca per immettere in ruolo a tempo indeterminato.
raistlin85
27-06-18, 10:37
Eh appena si apriranno e se ancora non avrò trovato niente, proverò anche quello :sisi:Con la III fascia ata, leva proprio il pensiero, non si lavora a meno che tu non abbia un buon punteggio di partenza ottenuto per esempio con una paritaria.
Se fossi proprio alla ricerca di lavoro, mi improvviserei con quelle cose tipo "massaggiatore" per donne[emoji23]
ma poi chi cazzo è il personale ATA
Con la III fascia ata, leva proprio il pensiero.
Conosco gente delle categorie protette che ci campa tranquillamente.
Chiamano per supplenze persino me che sono sanissimo ma ho un ottimo voto di diploma :asd:
Ogni tanto sono tentato di accettare :asd:
Forse dipende dall’area geografica.
Bidelli, segretari delle scuole, tecnici di laboratorio.
raistlin85
27-06-18, 10:47
Conosco gente delle categorie protette che ci campa tranquillamente.
Chiamano per supplenze persino me che sono sanissimo ma ho un ottimo voto di diploma :asd:
Ogni tanto sono tentato di accettare :asd:
Forse dipende dall’area geografica.Mah... Non conosco nessuno che abbia lavorato come ata con un punteggio di partenza base.
La mia amica categoria protetta e laureata non ha mai avuto una chiamata sebbene abbia caricato anche il punteggio da insegnante.
Forse tra le montagne dove sei tu le cose vanno diversamente 🤣
Mah... Non conosco nessuno che abbia lavorato come ata con un punteggio di partenza base.
La mia amica categoria protetta e laureata non ha mai avuto una chiamata sebbene abbia caricato anche il punteggio da insegnante.
Forse tra le montagne dove sei tu le cose vanno diversamente 🤣
Parlo del Veneto, non del Trentino.
Comunque il punteggio come insegnante conta poco e niente. All’inizio ciò che conta è il voto del diploma. Sotto il 90 non è il caso di provarci neppure.
Associazione Trivellatori Abrasivi :snob:
NoNickName
27-06-18, 12:11
Se vuoi un consiglio imparati un mestiere p6rrché anche se la questione dei genitori è meritevole rischi di trovarti in futuro con una mano davanti e una dietro
Non ho una laurea purtroppo, però da poco la regione ha stanziato 10 milioni per disoccupati over 30 da inserire nei progetti presentati dai comuni per il miglioramento dei servizi ai cittadini. Spero vivamente di avere un po' di culo li, visto che son i centri per l'impiego del territorio a fornire i nominativi per questo "progetto", anche perchè causa un incidente sportivo ho ricevuto il riconoscimento della percentuale minima di invalidità per essere iscritto alla lista del collocamento mirato. ( senza farla troppo lunga, tempo addietro mi son fratturato una vertebra C6 o C7 se non ricordo male, ho scampato la paralisi parziale, vivo una vita normalissima, però non posso categoricamente fare lavori "fisici" )
Siamo già troppo vecchi. Nessuno prende un 30enne senza esperienza nel settore se non hai conoscenze.
Edit: in Italia.
raistlin85
27-06-18, 12:36
Ti consiglio alcune cose alcune se ti verrà da ridere...
Prova a fare un corso da toilettatore per cani.
Mia cugina che ha un ospedale per animali ne ha spesso bisogno e viene pagato molto bene.
No ufficio, no capi; solo vecchie rompicoglions.
Dove si fa il corso per dog wellness?magari al prossimo cambio lavoro provo i cani
raistlin85
27-06-18, 13:14
Considera che toilettatare un cane costa dai 50 euro.
No capi, no stress, no responsabilità.
Ti consiglio alcune cose alcune se ti verrà da ridere...
Prova a fare un corso da toilettatore per cani.
Mia cugina che ha un ospedale per animali ne ha spesso bisogno e viene pagato molto bene.
No ufficio, no capi; solo vecchie rompicoglions.
E poi c’è chi piglia per il culo quelli che lavorano da McDonald .... :facepalm:
:pippotto:
Toiletto 2 cani al giorno e prendo già più di quanto guadagno ora.
Che poi sono abituato ad avere cani e gatti da una vita quindi sarebbe pure easy.
:pippotto:
Toiletto 2 cani al giorno e prendo già più di quanto guadagno ora.
Che poi sono abituato ad avere cani e gatti da una vita quindi sarebbe pure easy.
- Papà che lavoro fai? Come contribuisci al progresso umano?
- Faccio le trecce ai bassotti.
Non è che "fare la punta agli stronzi" in ufficio sia molto meglio.
L importante è che paghino.
https://www.youtube.com/watch?v=Yigf0tab4Gc
raistlin85
27-06-18, 14:58
crediamo che la gente ricca sia quella con giacca e cravatta che lavora da mattina a sera dentro un ufficio.
Al di là dei toelettatura per cani (di cui non conosco nessuno), ci sono due categorie di persone che sono diventate RICCHE e dico RICCHE facendo cretinate:
personal trainer che sono pagati dai 30 ai 60 euro l'ora e sono pienissimi di lavoro;
nutrizionisti che si prendono 100 euro con dieta pre compilata. Il mio amico guadagna 4000 euro al mese lavorando solo 4 giorni AL MESE.
Il mio amico guadagna 4000 euro al mese lavorando solo 4 giorni AL MESE.
:ciome: si è laureato? :uhm:
Chissa com'e' io becco solo finanzieri dirigenti sulle barche piene di coca e figa.
Mai un toelettatore di cani, si vede che son cosi pieni che frequentano posti ancora piu' esclusivi
Uno cosi surfa scopandosi una brasiliana sull’onda del mondialismo
26°/27° C maddechè :uhoh:
23°/24° C ok :smug:
Qui dicono che per legge la temperatura deve stare tra i 18 ed i 22 quindi aria fissa a 20.
Ed io sto con la felpa anche d'estate :bua:
Chissa com'e' io becco solo finanzieri dirigenti sulle barche piene di coca e figa.
Mai un toelettatore di cani, si vede che son cosi pieni che frequentano posti ancora piu' esclusivi
Fanno una vita più sana :snob:
più cani più belli :snob:
:asd:
Non che fare il toelettatore per cani sia il lavoro più difficile del mondo, ma non è per un cazzo facile :asd:
Il mio amico guadagna 4000 euro al mese lavorando solo 4 giorni AL MESE.
Il tuo amico, per caso, è VERAMENTE EUFORICO?
- - - Aggiornato - - -
Qui dicono che per legge la temperatura deve stare tra i 18 ed i 22 quindi aria fissa a 20.
d'inverno, mica d'estate
ti sei dato alla filibusta?
raistlin85
27-06-18, 16:43
:ciome: si è laureato? :uhm:Biologia.
Guarda basta avere una trentina di pazienti per arrivare a queste cifre.
Lui ha avuto la fortuna di conoscere personal trainer che gli mandano sempre pazienti.
Io tutto per una scopata in piu
ryohazuki84
27-06-18, 18:43
Biologia.
Lui ha avuto la fortuna di conoscere personal trainer che gli mandano sempre pazienti.
quindi un personal trainer E nutrizionista quanto cazzo potrebbe guadagnare? :wtf:
Non bastano i bit per scriverlo
vi faccio dieta e scheda palestra per soli 5 bitcoin e ve la invio via pec :business:
raistlin85
27-06-18, 21:55
quindi un personal trainer E nutrizionista quanto cazzo potrebbe guadagnare? :wtf:
non scherzo, se hai un giro guadagni tantissimo!
Diciamo che però riuscire a farsi il giro e il nome non è uno scherzo, bisogna saperci fare anche perchè è pieno di babbei che si spacciano per istruttori e magari hanno fatto un corso per corrispondenza di 10 ore..
4000 euri lordi son meno di 2000 netti in partita iva
E avendo bazzicato palestre per 25 anni ho SERISSIMI dubbi che un personal trainer tiri su cosi', ma forse se ha il culo di beccare qualche personaggio famoso che lo sponsorizza o seguire qualche atleta professionista.
Secondo me abbiamo un concetto di TANTISSIMI SOLDI diverso
GenghisKhan
27-06-18, 22:16
Risolto facendomi spostare in un ufficio pieno di gnocca :smug:
raistlin85
27-06-18, 22:25
E avendo bazzicato palestre per 25 anni ho SERISSIMI dubbi che un personal trainer tiri su cosi', ma forse se ha il culo di beccare qualche personaggio famoso che lo sponsorizza o seguire qualche atleta professionista.
se sei giovane paghi appena il 5%... e poi bisogna vedere quanto si fatturi...
raistlin85
27-06-18, 22:57
Diciamo che però riuscire a farsi il giro e il nome non è uno scherzo, bisogna saperci fare anche perchè è pieno di babbei che si spacciano per istruttori e magari hanno fatto un corso per corrispondenza di 10 ore..
basta che lavori nella palestra giusta e conosci il pt che lavori lì.
Poi ovviamente ci sono tanti fattori...
In realtà guadagna 2000 euro lordi.
Gli altri 2000 euro sono... mance :fag:
raistlin85
27-06-18, 23:46
In realtà guadagna 2000 euro lordi.
Gli altri 2000 euro sono... mance :fag:
2000 euro lordi per giorni di lavoro non sono comunque un'inezia...
2000 euro lordi per giorni di lavoro non sono comunque un'inezia...
No non sono pochi anche perchè non è un lavoro in cui ci si spacca la schiena, si segue un pò la persona le prime volte, gli si prepara la scheda e una volta indirizzato in teoria l'allievo si arrangia, basta seguirlo ogni tanto per controllare che non faccia boiate tipo fracassarsi sugli attrezzi caricando troppi pesi o eseguendo movimenti errati.
Tanti poi fanno anche vendita di integratori, abbigliamento da fitness (e la magliettina della palestra, e l'asciugamano della palestra e boiate varie) e pure li ci guadagnano.
se sei giovane paghi appena il 5%... e poi bisogna vedere quanto si fatturi...
5% però poi hai il 30% di inps. A spanne ti resta il 70%. Ma se superi i 30k lordi in un anno esci dal regime agevolato e vai in ordinario dove ti resta un po’ meno della metà come dice teon
6. non vedi più il sole se non d'estate
Se fai il programmatore, non vedi il sole nemmeno d'estate.
raistlin85
28-06-18, 00:52
5% però poi hai il 30% di inps. A spanne ti resta il 70%. Ma se superi i 30k lordi in un anno esci dal regime agevolato e vai in ordinario dove ti resta un po’ meno della metà come dice teon
un po' meno se sei iscritto all'ordine. Comunque ben lontano dal 50%...
un po' meno se sei iscritto all'ordine. Comunque ben lontano dal 50%...
All'ordine? Della fenice? :asd:
credo intendesse 4000 euro in nero :asd:
- - - Aggiornato - - -
All'ordine? Della fenice? :asd:
no, degli avvocati :snob:
also ieri m'è toccato dare mille paperdollari allo shdado infame e tra qualche giorno dovrò darne il doppio alla cassa forense :cattivo:
ah già anch'io devo pagare l'F24 oggi
credo intendesse 4000 euro in nero :asd:
Ah ok, allora conosco lavori total black molto piu' redditizi
già, anche io, ma quello lì non mi farebbe schifo lo stesso :asd:
d'inverno, mica d'estate
Qui vale tutto l'anno.
no, degli avvocati :snob:
Non credo accettino nutrizionisti :asd:
crediamo che la gente ricca sia quella con giacca e cravatta che lavora da mattina a sera dentro un ufficio.
Al di là dei toelettatura per cani (di cui non conosco nessuno), ci sono due categorie di persone che sono diventate RICCHE e dico RICCHE facendo cretinate:
personal trainer che sono pagati dai 30 ai 60 euro l'ora e sono pienissimi di lavoro;
nutrizionisti che si prendono 100 euro con dieta pre compilata. Il mio amico guadagna 4000 euro al mese lavorando solo 4 giorni AL MESE.
Questo tuo amico è veramente euforico?
NoNickName
28-06-18, 20:18
tipo? :look:
Il dentista fa i milioni, altro che finanzieri
NoNickName
29-06-18, 11:45
Il dentista fa i milioni, altro che finanzieri
Il dentista total black si chiama veterinario
Più soldi si hanno, più la vita si fa... Inquieta.
Secondo me il meglio sarebbe prendere un bel 1700 1800 netti al mese, casa, barchetta piccola, pane prosciutto figa e lambrusco.
Più soldi si hanno, più la vita si fa... Inquieta.
Secondo me il meglio sarebbe prendere un bel 1700 1800 netti al mese, casa, barchetta piccola, pane prosciutto figa e lambrusco.
Si fa inquieta se fai sapere agli altri che hai tanti soldi.
Ma se te li godi senza dare nell'occhio e senza dire a tutti che sei stato in vacanza ai caraibi in hotel 5 stelle con idromassaggio sul terrazzo e 5 escort che ti massaggiavano sticatzi.
1700 1800 netti sarebbero perfetti con un costo della vita ridotto del 30%
Ovviamente niente moglie o prole da mantenere
ecco la barchetta di chi prende 1700-1800
https://i.imgur.com/vSxxk4j.jpg
In realtà uno che guadagna quasi 2000 euro al mese può permettersi una barca (usata) tipo questa, con motore piccolo da 30-40 cavalli.
http://www.noleggiobarchemonopoli.it/images/portfolio/marea.jpg
l'importante è risparmiarsi il costo del parcheggio annuale in porto, se uno se la carica su carrello e se la porta a casa è a posto :snob:
raistlin85
29-06-18, 14:02
comunque qui a Napoli le affittano per circa 150 euro al giorno con benzina... si può fare :asd:
Un Jet privato economico, tra costi annuali e costo di acquisto ammortizzato, viene sul milione all'anno :chebotta:
In realtà uno che guadagna quasi 2000 euro al mese può permettersi una barca (usata) tipo questa, con motore piccolo da 30-40 cavalli.
http://www.noleggiobarchemonopoli.it/images/portfolio/marea.jpgDi sta merda meglio il pc che ci compri con gli stessi soldi.
Vedi panorami migliori, solo virtualih!
http://www.deluxeblog.it/ (http://www.deluxeblog.it/categoria/yacht-di-lusso)
Io sto stra comfort, ma è vero che sta vita al computer accende la necessità di fare movimento e "dietare", sto mettendo su troppa panza, devo salvare la mia estetica :snob:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cambiamo argomento che è meglio.
AVETE MAI SBORRATO IN UFFICIO!?
Cambiamo argomento che è meglio.
AVETE MAI SBORRATO IN UFFICIO!?
che domande
https://i.imgur.com/zNci1qf.jpg
the devil's reject
29-06-18, 18:35
suggerisci un po' :sisi:
Il baddante
Sbrotfl
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Di sta merda meglio il pc che ci compri con gli stessi soldi.
Vedi panorami migliori, solo virtualih!
Beh si immagino che con 15-20000 euro esce un pc abbastanza decenteh
Beh si immagino che con 15-20000 euro esce un pc abbastanza decenteh
deep blue? :asd:
Once it go deep u never go back
ryohazuki84
01-07-18, 11:37
forse capo di bomba con quella cifra due pc ce li fa
Un 6 metri usato ben fatto con 40 cavalli ce la fai con 8000 euro, anche meno.
Poi devi andare accanto al motore che se no con 40 cavalli vai ai 2.
Però con 10k te la cavi alla grande, ovviamente se vai sopra i 40hp ci vorrà la patente nautica... Ufficialmente.
Ma certo, pure mio zio ha la barca con motore da 40 cavalli a libretto che con la simpatia di un amico meccanico sono diventati 70 e quando accelera a manetta il muso si impenna come un cavallo sotto steroidi
wow è come quando si stappavano gli scooter limitati a 40km/h
Si solo che andare a 60-70 all ora in barca è come andare a 180 su strada
vale per qualsiasi lavoro/professione in cui sei libero professionista/imprenditore di te stesso eh :asd:
raistlin85
02-07-18, 12:11
vale per qualsiasi lavoro/professione in cui sei libero professionista/imprenditore di te stesso eh :asd:Waglio qua stiamo parlando di diete.... Di roba stupidissima. Non di cose dove dietro lauti pagamenti ci sono grandi responsabilità.
Mah, la gente che se ne intende davvero credo ci studi parecchio. E credo ci sia stata un bel po' di ricerca. Ok, non stai cercando di arginare un cancro, ma sempre di salute si tratta.
Posto che non sono mai stato a farmi fare una dieta.
E forse sarebbe ora.
Magna de meno e corri de più.
Problema risolto.
Waglio qua stiamo parlando di diete.... Di roba stupidissima. Non di cose dove dietro lauti pagamenti ci sono grandi responsabilità.
Waglio il dietologo nutrizionista è una professione regolamentata, puoi beccarti una denuncia per reato di esercizio abusivo della professione medica: sei responsabile della salute di qualcuno.
E anche fare il pt, si sta poco a rovinare qualche vertebra di qualcuno.
raistlin85
02-07-18, 17:07
Waglio il dietologo nutrizionista è una professione regolamentata, puoi beccarti una denuncia per reato di esercizio abusivo della professione medica: sei responsabile della salute di qualcuno.
e quali sono le ansie che una professione del genere ti può dare? Sentiamo :asd:
Ovviamente parliamo di 4000 euro al mese per 4 giorni di lavoro.
Il medico dietologo è regolamentato, il nutrizionista e basta a quanto ne so può essere un cazzaro qualsiasi :uhm:
Il medico dietologo è regolamentato, il nutrizionista e basta a quanto ne so può essere un cazzaro qualsiasi :uhm:
no, solo biologi
e quali sono le ansie che una professione del genere ti può dare? Sentiamo :asd:
Ovviamente parliamo di 4000 euro al mese per 4 giorni di lavoro.
Uccidere qualcuno?
E ovviamente parliamo di reclusione di 2 anni e 50 mila euro per 4 giorni di lavoro, solo per abuso di professione.
Ah sì? Spiegatemi com'è allora che qui viene utilizzato il termine PAZIENTE :asd:
Biologia.
No ma tranquilli, andate a insegnare agli angeli a mangiare di meno e cagare di più (semicit. perfetto di maelmcoso).
Poi vi capita quello che si dimentica di parlarvi di qualche intolleranza, o non lo sa di avere, qualcuno con disordini psicofisici che scarica i loro irrisolti/peggiorati problemi di salute su di voi...poi esce che voi seguivate il loro stato di SALUTE :caffe:
No ma voi stavate solo esprimendo opinioni personali sulla base di qualcuno che seguite su instagram :sisi: :thumbup:
Se vuoi Raistlin ti dico come guadagnare 4000 a settimana. Netti. Fissi. Per sempre, indeterminato.
raistlin85
02-07-18, 18:32
Uccidere qualcuno?
E ovviamente parliamo di reclusione di 2 anni e 50 mila euro per 4 giorni di lavoro, solo per abuso di professione.
Ah sì? Spiegatemi com'è allora che qui viene utilizzato il termine PAZIENTE :asd:
No ma tranquilli, andate a insegnare agli angeli a mangiare di meno e cagare di più (semicit. perfetto di maelmcoso).
Poi vi capita quello che si dimentica di parlarvi di qualche intolleranza, o non lo sa di avere, qualcuno con disordini psicofisici che scarica i loro irrisolti/peggiorati problemi di salute su di voi...poi esce che voi seguivate il loro stato di SALUTE :caffe:
No ma voi stavate solo esprimendo opinioni personali sulla base di qualcuno che seguite su instagram :sisi: :thumbup:
Se vuoi Raistlin ti dico come guadagnare 4000 a settimana. Netti. Fissi. Per sempre, indeterminato.
ma stai scherzando?
Stiamo parlando di gente che fa la propria professione, non di abusivi!!!!
https://it.wikipedia.org/wiki/Nutrizionista
"Il nutrizionista è una figura che si occupa del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona. In molti Paesi esiste una sola figura professionale che si occupa di questo campo, ed è il "Dietitian" (o "dietician").[1]
Nell'ordinamento italiano la figura del Nutrizionista non trova corrispondenza in uno specifico percorso di laurea, né tanto meno esiste la relativa qualifica. Con questo termine si designa una categoria eterogenea di persone “di diversa estrazione professionale medica e/o non medica” che operano a vario titolo nell’ambito della alimentazione, nei limiti delle specifiche competenze loro attribuite dalla legge. In vari dizionari della lingua italiano troviamo che il nutrizionista è "lo studioso dei problemi della nutrizione, esperto in scienza della nutrizione". Come detto sopra può avere diverse qualifiche: medico nutrizionista, dietista nutrizionista, biologo nutrizionista, veterinario nutrizionista...
Nel Glossario di Alimentazione e Nutrizione Umana elaborato dalla Federazione delle Società Italiane di Nutrizione (FeSIN) in collaborazione con il Segretariato Sociale RAI, per nutrizionista si intende “il laureato con diversa formazione culturale che, grazie a percorsi formativi specifici e riconosciuti, acquisisce competenze nel campo della nutrizione umana”.[2]"
Quindi sì forse comunque dev'essere laureato :uhm:
Quindi sì forse comunque dev'essere laureato :uhm:
mi hai in ignore?
per fare diete devi, alternativamente:
- essere medico
- essere biologo con laurea magistrale iscritto all'ordine
- avere la laurea triennale in dietistica
i restanti casi costituiscono esercizio abusivo della professione
Stiamo parlando di gente che fa la propria professione, non di abusivi!!!!
ese
come ha scritto maelmscoso pieno di wannabes o pseudoprofessionisti
mi hai in ignore?
per fare diete devi, alternativamente:
- essere medico
- essere biologo con laurea magistrale iscritto all'ordine
- avere la laurea triennale in dietistica
i restanti casi costituiscono esercizio abusivo della professione
No no ti avevo letto :asd: solo che ricordo che c'è qualcuno che può dare indicazioni (magari non diete) senza laurea. Mi sembrava si chiamassero nutrizionisti ma sbagliavo. Sicuramente hai ragione tu ma sono quasi sicuro che c'è un'altra zona grigia dove la gente si definisce in qualche altra maniera e FA COSE, in maniera non apertamente abusiva ma insomma, quasi. Se mi viene in mente scrivo
quello che dici tu si chiama "wanna marchi" :snob:
No no ti avevo letto :asd: solo che ricordo che c'è qualcuno che può dare indicazioni (magari non diete) senza laurea. Mi sembrava si chiamassero nutrizionisti ma sbagliavo. Sicuramente hai ragione tu ma sono quasi sicuro che c'è un'altra zona grigia dove la gente si definisce in qualche altra maniera e FA COSE, in maniera non apertamente abusiva ma insomma, quasi. Se mi viene in mente scrivo
sì, i "consulenti nutrizionali".
abusivi, ogni tanto ne arrestano uno :asd:
forse quelli allora :jfs: