PDA

Visualizza Versione Completa : Halo | 02 | 8 Febbraio 2024



Leorgrium
28-06-18, 19:05
La serie tv debutterà il prossimo 24 marzo 2022 su Paramount+ e Sky
Seconda stagione disponibile l'8 febbraio 2024


Dramatizing an epic 26th-century conflict between humanity and an alien threat known as the Covenant, Halo the series will weave deeply drawn personal stories with action, adventure and a richly imagined vision of the future. Halo the series will be streaming in 2022, exclusively on Paramount+. The series stars Pablo Schreiber (Master Chief, John-117), Natascha McElhone (Dr. Halsey), Jen Taylor (Cortana), Bokeem Woodbine (Soren-066) and more.


https://www.youtube.com/watch?v=pfiTJ2JNDco

Ceccazzo
28-06-18, 19:12
la vecchia webserie era abbastanza dignitosa

manuè
29-06-18, 07:45
accendiamo ceri propiziatori in tutti i templi di tutte le religioni del mondo ed oltre perchè venga fuori qualcosa di almeno vedibile, che la possibile vaccata ci aspetta in agguato dietro l'angolo...

Tyreal
29-06-18, 08:02
:wat:

Redrum
29-06-18, 11:33
Una bella serie ignorante fatta di sparatorie e esplosioni con tonnellate di CGI potrebbe anche venire bene, ma quando parlano di "personaggi complessi" e "profonde storie personali" comincio a preoccuparmi.

Pavone Allibratore
29-06-18, 20:03
Complessi per il pubblico che aspira a esplosioni in CGI, non ti preoccupare. O forse sì

Leorgrium
17-04-19, 19:08
:look:

https://twitter.com/THR/status/1118574877244522496

Lo Zio
17-04-19, 19:55
michelino baia fai esplodere qualcosa se ci sei :timido:

Necronomicon
18-04-19, 00:49
:look:

https://twitter.com/THR/status/1118574877244522496

Poraccio, dovrà recitare indossando la tuta di cartone per tutta la serie? :asd:

Leorgrium
10-12-21, 12:23
Recupero questo post per mettere la nuova serie tv live action di Halo su Paramount+. La serie debuterrà nel corso del 2022


https://www.youtube.com/watch?v=WZ2v5eMlcrY

Lo Zio
10-12-21, 15:02
però :pippotto:

Angels
30-01-22, 22:46
https://www.youtube.com/watch?v=mfBhSsYCYqk&ab_channel=Multiplayer.it
C'era già il topic, ecco il trailer serio

Lewyn
30-01-22, 22:54
Ma chi se lo fa Paramount +?

Angels
30-01-22, 22:55
Ma chi se lo fa Paramount +?

In Italia non c'è che io sappia, bisognerà vedere dove lo manderanno da noi

Necronomicon
31-01-22, 00:18
Un'altra serie ambientata su Tatooine.

Leorgrium
31-01-22, 07:53
Da noi paramount+ arriverà a settembre 2022. Credo che ci sarà pure una partnership con sky per averlo gratis compreso nell'abbonamento sky cinema.

Tyreal
31-01-22, 11:28
E' presto per giudicare e dal trailer si può dire poco, ma... boh...

Leorgrium
22-02-22, 00:28
Arriva su Sky il 28 marzo 2022

Angels
22-02-22, 08:41
Arriva su Sky il 28 marzo 2022

Sky Atlantic?

Necronomicon
22-02-22, 09:04
Confermato che mostrano il faccione di master chief.

Leorgrium
15-03-22, 10:30
Comunque sembra un prodotto più che dignitoso a guardare i trailer.
E' uscito un nuovo trailer ieri


https://www.youtube.com/watch?v=b4doITNi2RE

La serie arriverà in italia su Sky il 24 Marzo 2022

Lo Zio
15-03-22, 10:32
1:37 che roba è?

Leorgrium
15-03-22, 10:38
1:37 che roba è?

Qui bisogna chiedere agli esperti di Halo. :|

Venom1905
15-03-22, 10:54
1:37 che roba è?


Flood?

Lo Zio
15-03-22, 10:56
vabè dai spoiler sui flood? :asd:


e cmq i flood non hanno quell'aspetto "verminoso" da quello che ricordo :pippotto:

- - - Aggiornato - - -

https://halo.wiki.gallery/images/thumb/4/43/HFR_The_flood.png/1200px-HFR_The_flood.png

:uhm:

Venom1905
15-03-22, 11:29
vabè dai spoiler sui flood? :asd:


e cmq i flood non hanno quell'aspetto "verminoso" da quello che ricordo :pippotto:

- - - Aggiornato - - -

https://halo.wiki.gallery/images/thumb/4/43/HFR_The_flood.png/1200px-HFR_The_flood.png

:uhm:

Beh, tra le creature già presenti i Flood mi sembra siano quelli che più si potrebbero avvicinare :uhm: anche se si, nella serie sembrano più verminosi.
Sennò è roba nuova

Lo Zio
15-03-22, 11:54
tra i nemici di halo ci sono gli hunter, quei cosi grossi corazzati che girano sempre in coppia: sono delle colonie di "vermi" che costituiscono i due esseri...

https://static.wikia.nocookie.net/halo/images/e/e4/H5G_Render_Mgalekgolo.png

Venom1905
15-03-22, 12:20
tra i nemici di halo ci sono gli hunter, quei cosi grossi corazzati che girano sempre in coppia: sono delle colonie di "vermi" che costituiscono i due esseri...

https://static.wikia.nocookie.net/halo/images/e/e4/H5G_Render_Mgalekgolo.png

Hai ragione, si chiamano Lekgolo :fermosi:
Non avevo mai realizzato fossero proprio dei vermi (oppure lo sapevo ma me ne sono dimenticato), allora ci sta che possano essere questi

Gil-galad
24-03-22, 09:16
Stanotte a mezzanotte esce il primo episodio su Sky Atlantic. Immagino che l'orario sia perché va in parallelo con la release USA.
Sapete se lo metteranno a disposizione anche in on demand?

Angels
25-03-22, 08:02
Qualcuno l'ha visto, impressioni?

Necronomicon
25-03-22, 08:03
No ma ho visto qualche review negativa

Angels
25-03-22, 10:52
Io ho visto i primi 10 minuti

Angels
25-03-22, 15:00
Ho visto i primi 20 minuti, ancora presto per dare un giudizio, gli effetti speciali sono fatti molto bene, ora vediamo se c'è la storia.

Don Zauker
25-03-22, 17:53
No vabbè, si toglie il casco. MEGAFAIL.

Lo Zio
25-03-22, 17:54
questo si sapeva :uhm:

Don Zauker
25-03-22, 18:10
Il fail resta :sisi:

Lo Zio
25-03-22, 18:21
mbof

Leorgrium
25-03-22, 18:23
Il fail resta :sisi:

Fosse solo quello il problema.

Tyreal
25-03-22, 21:12
Appena visto... Come immaginavo quando si tenta sia di accontentare i fan del franchise e nel contempo cercare di fare qualcosa di nuovo si cade sempre in una roba né carne né pesce, ma se devo essere sincero non posso dire che il pilot sia così male. Per il momento è tutto molto generico, con una quintalata di strizzate d'occhio ai videogiocatori e poco altro, quindi per i prossimi episodi davvero tutto può essere. A me è piaciuto, non avevo aspettative molto diverse, va detto.

Lo Zio
25-03-22, 21:37
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=220&dateline=1641830547
cosa :rotfl:

Angels
25-03-22, 21:41
Per ora si è visto troppo poco, a me non è dispiaciuto, certo il fatto del casco per i gamer è grave.

Gil-galad
26-03-22, 16:34
Visivamente é fatta molto bene. Ma per il momento la storia mi ha lasciato solo con un WTF? Vediamo come evolverà

Lo Zio
26-03-22, 16:58
la storia non è da considerarsi in continuità coi giochi :uhm:

Tyreal
26-03-22, 17:05
Se gli avessero fatto tenere il casco sarebbe stato sì rispettoso della lore del gioco, ma è una caratteristica che si è da poco vista anche in The Mandalorian, pur con tutte le differenze del caso; si rischiava di ottenere un effetto simile, secondo me.

Harlan Draka
29-03-22, 16:23
Visto il primo episodio, l'arrivo degli spartan che piallano i covenant è figo ma poi boh.

poi quando il tizio nero dice alla figlia che i capoccia hanno deciso di ammazzare di nascosto un'adolescente e cerca di giustificarlo con cose tipo "ahh le scelte difficili". what?

Lo Zio
29-03-22, 20:48
che bietolone master chef :asd: il sergente forge di halo wars è più carismatico :asd:

cmq:
- perchè i keyes sono niggah?
- perchè il silver team è tornato su reach prima di 117? :fag: ogni spartan ha il suo pelican personale?

l'estetica della produzione è notevole, le armature e i mezzi... quanto ci sarà in cg e quanto avranno fisicamente realizzato?

in ogni caso mi ha dato sensazioni positive, daje john :asd:

speriamo regga

Angels
31-03-22, 23:43
Visto il secondo episodio, master chief non è proprio il soldato perfetto, ma la storia avanza.
La bionda "cattiva" soprattutto nella scena finale non è affatto male.

David™
02-04-22, 12:06
Da fan del lore di Halo... la merda sciolta, sceneggiatura ridicola... infatti poi vai a vedere chi l'ha scritta, e due domande te le fai. A 'sto giro hanno messo tutte le etnie terrestri, però, c'è anche l'albina :asd: :sjw:
Era meglio seguissero la sceneggiatura originale, invece d'inventarsi cazzate, vedi il dover uccidere a sangue freddo la ragazzina che vuole andare in TV a dire "cose". RIDICOLI :rotfl:

Angels
02-04-22, 13:59
se facevano la storia del gioco non ci sarebbe stata sorpresa, certo il fatto che non conoscessero il gioco non depone a loro favore.

Harlan Draka
02-04-22, 14:27
Era meglio seguissero la sceneggiatura originale, invece d'inventarsi cazzate, vedi il dover uccidere a sangue freddo la ragazzina che vuole andare in TV a dire "cose". RIDICOLI :rotfl:

quello che ho pensato anche io.

Saberfang
02-04-22, 15:19
Visto. Si beh, l'assalto iniziale é carino e abbastanza ben fatto anche livello d'effetti. Da dopo la sigla in avanti però sono confuso.
Sono ben lontano da essere ferrato su tutti gli aspetti della trama di halo ma certe cose mi sono incomprensibili, soprattutto

I covenant hanno mai avuto la loro Dainerys umana spaziale per attivare artefatti??? Io sta cosa non l'ho mai sentita

Per il resto é un insieme di strizzatine d'occhio come é già stato detto. Diverse cose corrispondono ma sembrano in ordine sparso e Master Chief mi é sembrato...Bof. Tutti a parlare dell'elmetto ma a me ha lasciato perplesso il fatto di quanto sia stato logorroico, considerando il personaggio.

Non da buttare ma neanche granché insomma.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
02-04-22, 15:29
la tizia bionda rapita dai covenant è roba nuova della serie, così come la capacità sua e di master chef tony di attivare artefatti dei precursori (che suppongo sarà il movente di tutta la storia)

David™
02-04-22, 22:22
se facevano la storia del gioco non ci sarebbe stata sorpresa, certo il fatto che non conoscessero il gioco non depone a loro favore.

meglio una buona trasposizione che una sceneggiatura scritta da incapaci (vedi ultime stagioni del trono di spade)

Angels
07-04-22, 23:02
Questo terzo episodio mi è piaciuto molto, ovviamente tutto molto distante dal gioco.

Gil-galad
08-04-22, 15:35
Mamma mia, aspettavo con una tale ansia questa serie che mi ero completamente dimenticato che ieri era uscito un altro episodio :asd:

L'episodio di sicuro é migliore del precedente, ma la parte con la backstory della Beata mi ha fatto cadere le braccia

Angels
08-04-22, 16:22
Mamma mia, aspettavo con una tale ansia questa serie che mi ero completamente dimenticato che ieri era uscito un altro episodio :asd:

L'episodio di sicuro é migliore del precedente, ma la parte con la backstory della Beata mi ha fatto cadere le braccia

Perchè? a me invece non è dispiaciuto, anche se la sua reazione quando arrivano i covenant è un po' discutibile.

David™
08-04-22, 20:33
Bellissimo eh, nave Covenant con UNA SINGOLA UMANA A BORDO, "prego, vedo che ha la carta oro, salga pure a bordo" 😂😂😂😂😂😂
Madonna mia, che fallimento di serie.

ps: in Halo, le IA guidavano le navi, e l'obbiettivo dei Covenant era appropiarsene per scoprire dov'era la Terra ecc ecc... Ma tant'è, bello, bellissimo, anzi, meglio nella serie :rotfl:

Tyreal
08-04-22, 21:06
Questo terzo episodio mi è piaciuto molto, ovviamente tutto molto distante dal gioco.

Concordo, finora mi sta coinvolgendo. La sottotrama della ragazzina (quella di Madrigal) per ora mi sembra un po' debole, ma il resto non è male.

Ceccazzo
10-04-22, 17:25
io non so un cazzo di halo, ho giocato giusto i primi 20 minuti del primo episodio quando è uscito (15 anni fa? boh) . La serie mi sta piacendo per il suo setting da space opera, tanti pianeti, alieni, artefatti misteriosi, navi spaziali. Non c'è nulla di paragonabile in giro, quindi approvatissima. Certo, tanti personaggi sono stereotipati, ma sinceramente mi aspettavo peggio. Pollice su per quel pizzico di violenza inaspettata (picchiano e ammazzano un bambino, top)

Angels
15-04-22, 14:12
Nessuno di voi ha visto il 4 episodio? A me è piaciuto molto quest'episodio, direi il migliore fino ad ora.

Ceccazzo
16-04-22, 06:48
puntata che porta avanti la storia, fa molto star wars questa serie

ma la biondina tutta matta? è tanto carina, dove è sparita!

Angels
16-04-22, 08:29
puntata che porta avanti la storia, fa molto star wars questa serie

ma la biondina tutta matta? è tanto carina, dove è sparita!L'aliena sarebbe?

nyonik
16-04-22, 08:51
La serie non è nemmeno malvagia, a parte la parte della ragazzina di Madrigal che è davvero inutile e fastidiosa, ma servirebbe un po' più di azione.
Probabilmente il budget non lo permetteva.

Angels
16-04-22, 10:46
La serie non è nemmeno malvagia, a parte la parte della ragazzina di Madrigal che è davvero inutile e fastidiosa, ma servirebbe un po' più di azione.
Probabilmente il budget non lo permetteva.

C'è ancora tempo, comunque per ora è più focalizzata sul background di masterchief e degli spartan più che sull'azione

Tyreal
18-04-22, 22:11
Quarto episodio molto bello, finora mi sembra tutto costruito bene

Gil-galad
19-04-22, 07:59
Boh. A me continua a sembrare molto insipido per il momento. E la parte su Madrigal é interessante quanto un concorso di asciugatura di pittura. O forse come une competizione di crescita di prati. La serie é stata promossa parlando di tizi in power armour che si picchiano con degli alieni. Se avessi voluto una ribelle teenager che da sola rovescia il governo del suo paese, mi sarei guardato The Hunger Games.

Angels
19-04-22, 08:19
Che poi per ora non sta rovesciando nulla, ha coinvolto Soren, che poi è poco credibile uno che sia riuscito a lasciare il programma di addestramento Spartan.

nyonik
19-04-22, 09:00
Quella parte è talmente inutile e avulsa da tutto il resto che risulta un palese filler.
Gia si era capito che sarebbe andata così perché nella prima puntata dicono di voler uccidere la ragazzina, attribuendole così un importanza del tutto assurda nel contesto della storia.

Angels
21-04-22, 23:02
Per chi si lamentava che mancava un po' di azione, è stato accontentato ottimo quinto episodio, oramai senza nessun collegamento col resto la parte di Madrigal.

Lo Zio
21-04-22, 23:03
tra i nemici di halo ci sono gli hunter, quei cosi grossi corazzati che girano sempre in coppia: sono delle colonie di "vermi" che costituiscono i due esseri...

https://static.wikia.nocookie.net/halo/images/e/e4/H5G_Render_Mgalekgolo.png

erano proprio questi :fag:

Don Zauker
22-04-22, 18:34
Ma che su Now Tv hanno caricato l’ultimo episodio in lingua originale con la traccia audio sputtanata ???

nyonik
22-04-22, 18:46
Mi sa di sì, ieri era sputtanata, pensavo la correggessero subito, è ancora così?

Harlan Draka
22-04-22, 18:58
Visto il quinto, finalmente Master Chief spara a qualcosa.

Continuo a non capire l'importanza della ragazzina ribelle, tutto il tempo usato per Madrigal o delle chiappe di Burn Gorman
e mancano solo 4 episodi.

Don Zauker
22-04-22, 19:06
Mi sa di sì, ieri era sputtanata, pensavo la correggessero subito, è ancora così?

Purtroppamente.

Gil-galad
23-04-22, 12:11
Visto il quinto, finalmente Master Chief spara a qualcosa.

Continuo a non capire l'importanza della ragazzina ribelle, tutto il tempo usato per Madrigal o delle chiappe di Burn Gorman
e mancano solo 4 episodi.

La qualità di un episodio é inversamente proporzionale al minutaggio assegnato alla ragazzina :asd:

Tyreal
23-04-22, 15:31
Do per scontato che il cliffhanger di fine stagione sia la scoperta e l'arrivo sull'Anello, il che lascerebbe il mistero di quest'ultimo (che tutti conosciamo) per un'eventuale seconda stagione. È già confermata o non si sa ancora?

Ceccazzo
23-04-22, 16:05
io non so un cazzo di halo, non spoilerare :asd: (intendo sul mistero che tutti conosciamo!)

Lo Zio
23-04-22, 16:07
ti meriteresti di essere inondato di spoiler :asd:

Ceccazzo
23-04-22, 16:27
eh oh, come detto il primo halo mi ha annoiato dopo pochi minuti di gioco. E poi sono un utente Playstation, per contratto non posso interessarmi più di tanto

Lo Zio
23-04-22, 18:04
spiaze

Gil-galad
24-04-22, 12:14
Anche io confesso di non sapere nulla di Halo. L'unica console che abbia mai avuto era il Sega Mega Drive.
Detto questo, mi rifaccio a chi conosce meglio l'universo narrativo dato che stanno emergendo dei punti che mi lasciano alquanto perplesso. A quanto visto nell'ultimo episodio, sembra abbastanza chiaro che Halsey, per avviare il progetto Spartan, sia andata in giro per la galassia a "raccattare" bambini adatti.
Poi li ha cresciuti per farli diventare i soldati perfetti.
E adesso gestisce le loro operazioni militari.
Ma quindi questo vuol dire che tutti gli Spartan esistenti sono quelli "reclutati" da Halsey circa quindici anni prima della serie? non ci sono pipeline attive per crearne di altri? Quindi ogni volta che ne muore uno, é un soldato in meno per le forze terrestri?

Tyreal
24-04-22, 13:39
Da quel che ricordo sì, i candidati erano relativamente pochi e rapiti in giovane età in base alle caratteristiche genetiche richieste, il rapimento

andava a buon fine sostituendo al bimbo un clone che sarebbe morto di lì a poco tempo per problemi di salute congeniti, lasciando quindi i genitori addolorati e ignari del vero destino del figlio.

In tutto sono stati creati una trentina di Spartan.
Poi può essere che nella serie abbiano preso una strada diversa, ma al momento mi pare analogo.

Lo Zio
24-04-22, 15:07
prima di arrivare ai bambini venivano addestrati e potenziati soldati adulti, ma pochi sopravvivevano. i bambini potenziati durante la crescita rispondono meglio.

ci sono state cmq diverse "generazioni" di spartan.

la serie temporalmente si colloca prima di "halo: reach"

Necronomicon
24-04-22, 18:53
Anche io confesso di non sapere nulla di Halo. L'unica console che abbia mai avuto era il Sega Mega Drive.
Detto questo, mi rifaccio a chi conosce meglio l'universo narrativo dato che stanno emergendo dei punti che mi lasciano alquanto perplesso. A quanto visto nell'ultimo episodio, sembra abbastanza chiaro che Halsey, per avviare il progetto Spartan, sia andata in giro per la galassia a "raccattare" bambini adatti.
Poi li ha cresciuti per farli diventare i soldati perfetti.
E adesso gestisce le loro operazioni militari.
Ma quindi questo vuol dire che tutti gli Spartan esistenti sono quelli "reclutati" da Halsey circa quindici anni prima della serie? non ci sono pipeline attive per crearne di altri? Quindi ogni volta che ne muore uno, é un soldato in meno per le forze terrestri?
Ah beh ma anche chi ha giocato i videogiochi sa poco di Halo, è quasi tutto raccontato altrove :asd:

Lo Zio
24-04-22, 18:55
dark souls spostati proprio, eh?

:asd:

Det. Bullock
24-04-22, 21:35
Ah beh ma anche chi ha giocato i videogiochi sa poco di Halo, è quasi tutto raccontato altrove :asd:

Infatti quando li ho giocati non ci ho mai visto tutta sta gran storia, le parti migliori erano negli spin off senza Master Chief o quando giochi l'Arbiter nel secondo.
Master Chief poi è un personaggio super generico, mentre Cortana mi ha dato l'impressione che spesso l'attrice non sapesse che intonazione dare alle proprie battute probilmente per mancanza di direzione perché quando è in un altro ruolo in Reach invece fa un ottimo lavoro.

Tyreal
24-04-22, 23:30
In effetti la nostalgia gioca un gran ruolo... ho provato a giocare il vecchio Combat Evolved approfittando del pacchetto scontato su Steam e... non è invecchiato benissimo, diciamo.

Lo Zio
25-04-22, 00:02
l'originale o il remaster?

Tyreal
25-04-22, 13:43
Remaster. Potrebbe essere questo il motivo, in effetti

Lo Zio
25-04-22, 14:53
vabbè è cmq un titolo di 20 anni fa...

prova halo 4 o 5

Det. Bullock
25-04-22, 22:16
In effetti la nostalgia gioca un gran ruolo... ho provato a giocare il vecchio Combat Evolved approfittando del pacchetto scontato su Steam e... non è invecchiato benissimo, diciamo.

Io l'ho giocato senza grafica rimasterizzata il primo Halo, ha decisamente stile (la grafica remaster appiattisce un po') ma sono abbastanza convinto che 90% del successo era il modo in cui erano programmati i controlli su console che ne ha decretato il successo, prima i controlli dual analog su console erano comunque al limite dell'ingiocabilità perché non avevano quei trucchetti oggi onnipresenti per compensare la minore precisione rispetto a un mouse.


vabbè è cmq un titolo di 20 anni fa...

prova halo 4 o 5

Me li sono giocati di fila nella Master Chief Collection (credo mancasse solo il 5...?) e la solfa rimane simile secondo me.
E io sono uno che sta ancora a rigiocarsi roba vecchia come NOLF quando gli gira.

Angels
28-04-22, 23:16
Puntata vista bellissima molto intesa, non c'è Madrigal

ma quale è la relazione tra John e Makee?

Gil-galad
03-05-22, 07:25
Concordo. E conferma la mia equazione sulla relazione inversa tra il minutaggio di Madrigal e la qualità degli episodi :asd:

nyonik
06-05-22, 00:39
Puntata veramente imbarazzante.

Ceccazzo
06-05-22, 06:04
è vero che la storia di madrigal non è molto interessante, ma come puntata non è stata così male

Angels
06-05-22, 08:12
Avevo letto le anticipazioni che la puntata sarebbe stata tutta su Madrigal e quindi non mi aspettavo granchè, la domanda è una sola, che centra tutto questo con Halo e i Covenant?

Ceccazzo
06-05-22, 08:21
guardala, c'è quache indizio nella puntata

immagino che il portale da difendere spedisca ad halo

Angels
06-05-22, 10:00
guardala, c'è quache indizio nella puntata

immagino che il portale da difendere spedisca ad halo

L'ho guardata, possibile, visto che spiegherebbe come è arrivato l'artefatto che trovano alla prima puntata

nyonik
06-05-22, 13:07
Si ma va bene tutto, ma il problema è che i protagonisti woke della parte Madrigal sono quanto di più fottesega o peggio fastidioso che si potesse immaginare

Tyreal
06-05-22, 21:23
Episodio non eclatante, come del resto tutta la parte su Madrigal sin dall'inizio... ma in sé mica brutto.

Ceccazzo
12-05-22, 21:49
Episodio di passaggio, molto scontato. Ma tutto sommato piacevole. Belle le botte finali

Angels
12-05-22, 22:53
Episodio di passaggio, molto scontato. Ma tutto sommato piacevole. Belle le botte finali
A me è piaciuto

Master tromba chief

Ceccazzo
13-05-22, 06:30
il potere della figa vince sempre su tutto, non c'è niente da fare

Tyreal
13-05-22, 07:22
Bombare Evolved

Angels
13-05-22, 08:29
il potere della figa vince sempre su tutto, non c'è niente da fare

Tira più un pelo di figa che un universo di buoi

Ceccazzo
19-05-22, 21:48
A me è piaciuta come serie, non mi aspettavo un prodotto così ben fatto. Come trama fila, forse un po' scontata ma la "main quest" di master chief mi è piaciuta e appassionato. Effetti speciali un po' così nelle scene di spara spara, ottimi nel resto. Direi 7,5 alla serie, probabilmente se si è amanti di halo scende a 5 visto i cambiamenti fatti (immagino, non so nulla)

Angels
19-05-22, 23:19
Vista ora l'ultima puntata, sono un po' triste perchè è finita e per come è finita, ma d'altronde non si poteva aspettare un lieto fine per quello che si era visto nell'ottavo episodio, in tutto questo viste le puntate 6 8 9, il senso della parte di Madrigal è totalmente oscura, senza sarebbe stata una serie migliore.

nyonik
20-05-22, 06:03
Per me il finale è pessimo/imbarazzante. La serie fallisce totalmente nel creare il contesto di guerra totale tra umani e covenant che stanno combattendo per la rispettiva sopravvivenza/annientamento globale.

La battaglia finale dell'umanità si svolge su una roccia renderizzata peggio dell'xbox con 4 spartan (ma erano gli unici spartan esistenti?) e 100 nemici animati in stop motion. Una roba tristissima.
Chief che si fa ammazzare a caso (le altre volte che Cortana avrebbe dovuto prendere il controllo non serviva mica che lui prima morisse).
Boss fight assente.
E si potrebbe proseguire con le porcherie

Don Zauker
20-05-22, 08:34
In effetti la resa visiva dellla battaglia finale è un po’ rotfl.

Angels
20-05-22, 10:17
A me non è così dispiaciuta, voleva essere un omaggio al videogioco.

Ceccazzo
20-05-22, 10:24
beh era fatta molto male, soprattutto quando facevano vedere il campo di battaglia.

Che poi si risolve tutto con l'arrivo della nave, non poteva farlo prima? :bua:

Gil-galad
23-05-22, 08:17
* La parte su Madrigal é semplicemente inutile e dispersiva, avrebbero fatto meglio ad eliminarla e dedicare più tempo alla storia principale.
* La scena TrombaMaster Chief era da facepalm
* Come già detto, la battaglia finale é imbarazzante per il livello di dettaglio (scadente) ed anche mal coreografata.
* (ok, questo é un punto minore ma mi ha lasciato con l'amaro in bocca) Mi spiegate come é possibile che, nel pianeta che é il quartier generale delle forze armate umane del settore, una prigioniera riesca da sola ad arrivare fino all'hangar della nave Covenant catturata, a salirci a bordo senza che nessuno la fermi, e ad allontanarsi dal pianeta senza essere fermata da alcuna pattuglia?

Giudizio finale: il ragazzo si impegna, ma gli mancano chiaramente le capacità. Voto 6-

Eric Starbuck
28-09-22, 14:56
Me la sto bingiando su Paramount+.

Sono all'episodio 7 su madrigal e poi non ho letto i commenti agli episodi successivi.

concordo pienamente con voi e ammetto che per la prima volta nella mia carriera di spettatore televisivo ho davvero SKIPPATO alcune parti con sta maledetta ragazzina. non me ne fregava niente. l'episodio 7 mi sarà durato 20 minuti in tutto. bello il combattimento finale. ora vediamo come si sviluppa.

per il momento le scene d'azione sono state fatte abbastanza bene e mi ricordano molto come si combatte in halo.

non ho capito perchè nel primo episodio le armi umane contro gli alieni risultano al 100% inutili. pure quelle fisse sulle camionette. poi arrivano gli spartan e magicamente gli scudi degli alieni non sono più indistruttibili. ad un certo punto Masterchief usa anche una di quelle mitragliatrici a canne rotanti dei ribelli con successo. boh. non mi è chiaro.

se la storia dei bambini spartan è così anche nei giochi, me la sono persa. li ho giocati tutti dall'1 al 4, saltando quelli senza numeri. ODST e REACH.

EDIT: visti gli episodi finali: meh. la battaglia finale è abbastanza triste come avete detto voi. ad un certo punto mostrano un campo lungo che fa capire che si tratta della sommità di una specie di piramide. ma tutte le altre scene fanno "film DC" dove combattono in uno studio e non c'è un vero e proprio sfondo. in alcune inquadrature sembra proprio di vedere "la fine del set" boh. davvero una scelta bizzarra.

il punto più alto della serie rimane la battaglia dell'episodio 5 mi pare. quello in cui i covenant riprendono il manufatto grande.

Leorgrium
02-12-23, 21:37
8 Febbraio 2024


https://www.youtube.com/watch?v=MpxeGZzsvDE

Angels
02-12-23, 23:53
Trailer promettente

Leorgrium
03-12-23, 11:44
Ho letto che per questa seconda stagione hanno cambiato tutto il team creativo e ci sono 2 nuovi sceneggiatori.

Gil-galad
03-12-23, 13:09
sarà sempre e solo su paramount plus, immagino

Eric Starbuck
05-12-23, 10:36
Penso di si. mi sa che tra questo, la seconda di SNW e l'ultima di discovery, un mesetto o due me li farò nel 2024.

Gil-galad
05-12-23, 15:56
Nel frattempo si conferma che la stagione 1 ha avuto un successo tale, che pur di aumentare il pubblico la mettono gratis su iutub

https://www.polygon.com/23984110/halo-tv-show-season-2-releaes-date-free-youtube

Ceccazzo
05-12-23, 16:41
ma la bionda cattiva abbastanza figa si vede nel trailer della s2? non mi pare di averla vista

Angels
05-12-23, 19:15
ma la bionda cattiva abbastanza figa si vede nel trailer della s2? non mi pare di averla vista

Ci saranno dei personaggi nuovi, anche a me lei sembra uno di questi

Ceccazzo
05-12-23, 20:20
Forse ho scritto male

La villain della season 1, si vede in questo trailer?

Angels
05-12-23, 20:43
Forse ho scritto male

La villain della season 1, si vede in questo trailer?

E' morta la bionda, non credo sia lei

Ceccazzo
05-12-23, 21:46
Ah era morta? Non era tornata con gli alieni? Non ricordo una minchiazza

Angels
05-12-23, 23:46
Ah era morta? Non era tornata con gli alieni? Non ricordo una minchiazza

Leggo che è viva, mi ricordavo male

nyonik
06-12-23, 00:08
Che serie di merda, ci vuole del coraggio ad andare avanti...

Tyreal
06-12-23, 08:06
Boh, per me è stata noiosa solo la parte con Madrigal, il resto lo salvo e sono curioso di vedere il seguito. I difetti sono parecchi, ma da lì a bollarla come serie di merda mi pare eccessivo.

Angels
06-12-23, 09:00
A me è piaciuta, l'unico momento meh è stato quando Masterchief e la bionda si stavano legando troppo

Eric Starbuck
06-12-23, 11:37
l'unica parte che mi ricordo e che mi piacerebbe vedere sviluppata è quella della Spartan bionda che inizia a strippare con le emozioni, si tinge i capelli etc...

nyonik
06-12-23, 18:22
Ma l'episodio finale insulso con una cg peggio di halo 1 su Xbox me lo ricordo solo io?

Tyreal
06-12-23, 20:06
Se dovessi giudicare il livello delle serie dalla CG non se ne salverebbe nessuna

Leorgrium
11-01-24, 16:05
https://www.youtube.com/watch?v=tmjWF7-oYxM

Angels
11-01-24, 18:10
Non vedo l'ora

Ceccazzo
11-01-24, 18:59
bel trailer, pare una space opera bella cazzuta

nyonik
11-01-24, 21:03
Trailer davvero bello, ma visto il risultato della prima stagione ci credo poco

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

WhiteMason
16-01-24, 18:27
Non c'è niente da fare, il casco di Master Chief è troppo top, ormai trasuda sci-fi

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Angels
03-02-24, 08:57
Manca meno di una settimana, ci siamo quasi

Leorgrium
06-02-24, 07:52
Le review che ho letto adesso parlando di una seconda stagione migliore rispetto alla prima. Immagino che andrà a gusto personale capire quanto migliorata. :)

Angels
06-02-24, 08:47
Le review che ho letto adesso parlando di una seconda stagione migliore rispetto alla prima. Immagino che andrà a gusto personale capire quanto migliorata. :)

Non era difficilissimo, l'asticella della prima stagione non era alta

Gil-galad
07-02-24, 19:11
Infatti

Angels
08-02-24, 14:12
Qualcuno ha già visto il primo episodio? Pareri?
Ho visto che sono usciti 2 episodi non uno solo

Don Zauker
09-02-24, 01:29
Trama un po’ evanescente…

Angels
09-02-24, 07:50
Io ho visto il primo e per ora non si capisce dove vuole andare a parare concordo.

Ceccazzo
09-02-24, 13:50
non è una puntata di trama, non capisco dove sia il problema. Non deve partire subito a bombazza, dategli tempo

fatto sta che di military space opera non ce ne sono, questa è fatta anche discretamente, quindi va benissimo così

Angels
09-02-24, 14:40
Anche qui a volte ritornano, possibile che i morti non restano mai morti?

Ceccazzo
09-02-24, 15:10
chi dovrebbe essere? non ricordo un cazzo

Angels
09-02-24, 16:19
chi dovrebbe essere? non ricordo un cazzo

Hai visto l'ultima scena della 2 puntata, altrimenti non aprire lo spoiler?

E' Maki, la tizia umana cresciuta dai covenant

Ceccazzo
09-02-24, 16:25
ah c'è una seconda puntata? non l'ho vista

Angels
09-02-24, 16:51
ah c'è una seconda puntata? non l'ho vista

Si hanno rilasciato 2 puntate, poi una puntata a settimana

Angels
15-02-24, 20:51
Uscito il 3 episodio, mi sa che dal prossimo episodio la serie virerà sicuramente verso l'action spinto.

Tyreal
16-02-24, 16:35
Ho capito solo dopo una stagione che Laera è Fiona O'Shaughnessy

Angels
16-02-24, 17:00
Ho capito solo dopo una stagione che Laera è Fiona O'Shaughnessy

E che altro ha fatto?

Biocane
17-02-24, 19:27
la stagione 1 è adatta anche ai bambini, nel senso a parte immagini di sparatorie, si vedono squartamenti o gente che esplode?

Angels
17-02-24, 20:03
la stagione 1 è adatta anche ai bambini, nel senso a parte immagini di sparatorie, si vedono squartamenti o gente che esplode?

Il primo episodio è bello violento, poi quello con più azione l'ultimo, non lo farei vedere a un bambino.

Tyreal
18-02-24, 23:36
E che altro ha fatto?Jessica Hyde in Utopia... E vicina di casa in un viaggio in UK

Angels
19-02-24, 00:16
Non conosco

Angels
23-02-24, 13:33
Episodio 4 spettacolare, dopo le chiacchiere finalmente la ciccia

Abbiamo perso l'ammiraglio e uno dei 2 spartans, e un altro spartans è disperso

Ceccazzo
23-02-24, 15:12
sì molto bella e tante botte. Un po' di ingenuità

l'ammiraglio supercazzuto stava per abbandonare tutti sulla nave dei civili :bua: è abbastanza un buco nella storia

Angels
01-03-24, 23:29
Ma Halo lo sto seguendo solo io? L'episodio di questa settimana un po' interlocutorio.

Tyreal
01-03-24, 23:43
No no, ci sono pure io, ma sono indietro di un paio di episodi

Ceccazzo
01-03-24, 23:57
mi sento in ignore

Angels
02-03-24, 00:15
mi sento in ignore

L'hai visto l'episodio di questa settimana?

Ceccazzo
02-03-24, 00:23
Non ancora purtroppo

Tyreal
04-03-24, 14:15
Concordo sull'interlocutorio, ma non malvagio.

Tutto sommato stanno tenendo botta in una serie su Halo in cui non c'è l'Halo :D

La sottotrama della regazzina con risvolti spirituali continua a non piacermi, ma è meglio di quanto fatto nella precedente stagione; il finale del quinto episodio mi è sembrato prevedibile, viste le premesse,ma in generale il tandem di episodi secondo me funziona.
Mi sono perso un pezzo o non mi è chiaro:

Come hanno fatto i genitori di Kessler a seguire le tracce del bimbo? L'ultima a saperne qualcosa in teoria era Laera quando lo ha visto imbarcarsi sulla nave per Reach. Come sapevano quale nave lo aveva condotto da Reach al pianeta in cui si ritrovano tutti?

Angels
04-03-24, 16:02
Penso che alcune cose siano "sotto traccia", non è tutto alla luce del sole

Ceccazzo
04-03-24, 16:16
come detto è l'unica military space opera degli ultimi anni (forse dai tempi di battlestar galactica) ed è fatta molto bene tecnicamente. Gli perdono le cose che non vanno, in primis quello che dicevat Tyreal sulla parte spirituale della ragazzina che non si incula nessuno. Non credo ci sia spettatore al mondo che dice "ahhhh bello, vediamo come va a finire la sua storia!". Come nella prima serie mi pare una cosa del tutto slegata all'intera serie tv, sembrano due cose separate e distinte

Eric Starbuck
04-03-24, 17:30
secondo me il problema è che Paramount+ qua dentro lo hanno in pochi. io mi sa che farò un mesetto quando ci sarà anche discovery.

Tyreal
04-03-24, 18:17
Ho idea che Discovery esca pure su Netflix

Eric Starbuck
05-03-24, 09:18
ah si? così de botto? in contemporanea? o mandano le stagioni precedenti per spingere P+ per restare al passo?

Prodigy alla fine l'ho visto su netflix ma ce ne ha messo di tempo ad arrivare.

Angels
14-03-24, 20:39
Questo 7 episodio mi ha convinto, non è a livello dell'episodio 4, ma è un buon episodio.

Ceccazzo
14-03-24, 21:11
4 storie in parallelo sono troppe e troppo slegate tra loro. io in 2 stagioni non ho ancora capito perché 'halo sia così pericoloso

Angels
14-03-24, 21:29
4 storie in parallelo sono troppe e troppo slegate tra loro. io in 2 stagioni non ho ancora capito perché 'halo sia così pericoloso

Lo dice spesso John, che può essere un'arma e che i Covenant non devono trovarlo per primi.

Ceccazzo
14-03-24, 22:15
Si ma perché, cosa fa

Don Zauker
15-03-24, 01:33
Nella serie mi pare non lo abbiano mai spiegato, a parte dire che è pericoloso perché si.

Tyreal
15-03-24, 10:11
Non l'hanno detto, lo lasciano sottinteso. Ufficialmente non si sa cosa faccia, ma i pezzi grossi sia dell'umanità che degli alieni sanno che può essere un'arma devastante, tanto di giocarsi il tutto per tutto pur di arrivarci prima

Suppongo che la spiegazione non ancora data sia la stessa del gioco, l'Halo è in grado di purgare ogni forma di vita ritenuta infestante, umanità compresa.


Continua a farmi sorridere l'idea che in una serie dedicata ad Halo


Ci sono volute due stagioni per arrivare a vederlo solo da lontano

Ceccazzo
15-03-24, 10:32
no quello non mi dispiace, ha creato comunque un senso di attesa e di mistero e ora che si vede sono soddisfatto.

ma gli scienziati delle rovine non potevano buttare giù la porta ed esplorare? :bua:

Tyreal
15-03-24, 12:30
:asd: pensato anch'io, probabilmente non sarebbe stato possibile perché inattaccabile da armi umane o tecnobabble del genere.

Continuo a trovare noiosa la sottotrama di Kessler, ma ha senso che lo abbiano preso per fare quello, considerando il suo dna

Angels
15-03-24, 14:35
:asd: pensato anch'io, probabilmente non sarebbe stato possibile perché inattaccabile da armi umane o tecnobabble del genere.

Continuo a trovare noiosa la sottotrama di Kessler, ma ha senso che lo abbiano preso per fare quello, considerando il suo dna

E' vero che tra le varie trame è la meno interessante, e poi ruba spazio alle altre.

Don Zauker
15-03-24, 15:04
Spero aggiungano anche i Flood ad un certo punto.

Tyreal
15-03-24, 15:53
Ma ci sarà una terza stagione? Perché a questo punto mi immagino una situazione simile a Combat Evolved

Don Zauker
16-03-24, 23:15
Ma ci sarà una terza stagione? Perché a questo punto mi immagino una situazione simile a Combat Evolved

Se non erro manca una puntata.
Dubito che NON ci sia una terza stagione.

Angels
16-03-24, 23:53
Mi auguro di si

Angels
21-03-24, 14:15
Finale di stagione con un bel po'

di colpi a sorpresa: le spore, Masterchief che salva gli sparta e poi sconfigge su Halo l'Arbiter e poi una bella strage: morta Kei, morta Hera la moglie di Soren, morta l'ammiraglio Parangoski e contaggiata la dottoressa Halsey.

Tyreal
21-03-24, 16:41
Diciamo che gran parte di quei personaggi

Avevano una bella icona "muoio tra poco" che aleggiava sopra la testa, soprattuto la Paracosagosky

Ceccazzo
21-03-24, 22:55
brutta la svolta
resident evil / alien

non mi è piaciuta proprio

Angels
21-03-24, 23:00
Magari stavolta la figlia trova davvero la cura

Don Zauker
22-03-24, 01:37
Cioè, ma che cazzo, hanno buttato i Flood nella mischia, cosi, debbotto, senza senso ???
Tra l’altro davvero bruttini come realizzazione.

ManuSP
22-03-24, 21:52
A me l'ultima puntata m'è piaciuta un casino, proprio per il tipo di piega che prende.

Spero davvero che facciano una terza stagione

Angels
22-03-24, 22:12
A me l'ultima puntata m'è piaciuta un casino, proprio per il tipo di piega che prende.

Spero davvero che facciano una terza stagione

Visto il finale così, penso che ci sperano tutti, chiudere così sarebbe lasciare un bel po' di cose a metà.
Però rispetto al quarto episodio l'ho trovata un po' sottotono, anche perchè ci sono troppe trame insieme che non si incontrano e il combattimento è un po' troppo breve.