PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] GP Austria 2018



PCMaster
28-06-18, 20:24
https://www.formula1.com/etc/designs/fom-website/images/f1_logo_white.svg


https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2018/Austria/_jcr_content/countryFlag.img.gif/1423087232648.gif

GP AUSTRIA2018

https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2018/Austria/_jcr_content/circuitMap.img.png/1530021201156.png


VENERDI' 29 GIUGNO 2018
11:00 - 12:30 | Prove Libere 1 | SKY Sport F1 HD
15:00 - 16:30 | Prove Libere 2 | SKY Sport F1 HD
* Prove Libere 1 e 2: nessuna differita su TV8

SABATO 30 GIUGNO 2018
12:00 - 13:00 | Prove Libere 3 | SKY Sport F1 HD
15:00 - | Qualifiche | SKY Sport F1 HD
* Qualifiche: differita TV8 ore 19.00. Prove Libere 3: nessuna differita su TV8

DOMENICA 01 LUGLIO 2018
15:10 - | Gara | SKY Sport F1 HD
* differita su TV8 alle 21:30

https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2018/Austria/_jcr_content/par/manual_gallery_0/image3.img.1920.medium.jpg/1423568939192.jpg

DigitalPayne
28-06-18, 21:49
Ah, ci sono le grid girls come a Monaco?

Sent from my Le X821 using Tapatalk

PCMaster
29-06-18, 23:01
Non credo, è la solita foto che c'è sul sito ufficiale della f1, c'era pure l'anno scorso.

Dante1324
30-06-18, 11:17
Non credo, è la solita foto che c'è sul sito ufficiale della f1, c'era pure l'anno scorso.E invece ci sono:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/le-dirndl-girls-non-mancheranno-al-red-bull-ring-389732.html

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Talismano
30-06-18, 11:36
A Dieter piace la gnagna

Diabolik
30-06-18, 12:55
Dieter santo subit... ah no :fag:

DigitalPayne
30-06-18, 13:06
Sono d'accordo con lui, la F1 ha robe più importanti a cui pensare, tipo fare in modo che un GP mi faccia dormire di meno di una tappa di pianura al Giro d'Italia, ma riportando le grid girls non è che contribuisca a migliorare le cose, eh... [emoji28]

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Talismano
30-06-18, 14:17
Leclerc sta stuprando Ericsson

Talismano
30-06-18, 14:44
E il vincitore della 24h di le mans single edition si accomoda in 14esima posizione sfasciando un musetto su di un cordolo

DigitalPayne
30-06-18, 15:03
Bottass in pole.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Dante1324
30-06-18, 15:10
Vediamo se stavolta Vettel si ricorda come fare una partenza senza mandare la sua gara e quella altrui a bagasce... È nella stessa situazione di settimana scorsa, solo a Mercedes invertite, dovrebbe avere imparato... spero.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Diabolik
30-06-18, 17:19
Vediamo se stavolta Vettel si ricorda come fare una partenza senza mandare la sua gara e quella altrui a bagasce... È nella stessa situazione di settimana scorsa, solo a Mercedes invertite, dovrebbe avere imparato... spero.


Tranquillo, non c'è pericolo :facepalm:


edit: nel caso il commento fosse criptico, -3 posizioni in griglia per Seb :facepalm:

DigitalPayne
30-06-18, 18:39
Alla Mercedes non l'avrebbero data una penalità così. Sempre più schifo merda.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Diabolik
30-06-18, 18:55
Alla Mercedes non l'avrebbero data una penalità così. Sempre più schifo merda.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Perché il condizionale? :uhm:
L'indicativo suona meglio, ripeti con me: "alla Mercedes non l'hanno data, una penalità così, a Silverstone '17". Non senti come suona meglio? :snob:

:facepalm:


p.s.: io sono veramente stanco del fatto che noi non rispondiamo mai pubblicamente a ste cose, ce lo prendiamo in culo senza dire niente "eh tanto poi penserà Marchionne a farsi sentire nelle sedi opportune"... e lo specchietto per noi non andava bene e per loro sì, e le gomme non ne parliamo, e Seb che ha passato un GP intero in Canada a fare misurazioni di parametri per la FIA la quale è intervenuta in assenza di formale reclamo... mobbasta... :no:

Dante1324
30-06-18, 21:26
Sapevo che stavano investigando ma non avendo visto quanto andasse a spasso davanti a Sainz speravo almeno che non avessimo sfiga...
Mi pare di capire da vostro tono che è l'ennesima ingiustizia... o la penalità è giusta? :|
Comunque non è davvero niente di nuovo, gli anglo-francesoidi della fia hanno sempre avuto un'invidia atroce per la Ferrari, mi ricordo ancora bene le menate dei deviatori di flusso nel 2000...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Ale55andr0
30-06-18, 21:32
...torno solo ora da fuori e apprendo della retrocessione, nothing to say, tanto non si vinceva uguale questo mondiale visto l'andazzo dei piloti che sbagliano a turno, fra una genialata del muretto o l'altra e col classico passo da retro-gambero di metà stagione che ci contraddistingue da un pezzo :)

Diabolik
30-06-18, 21:50
Sapevo che stavano investigando ma non avendo visto quanto andasse a spasso davanti a Sainz speravo almeno che non avessimo sfiga...
Mi pare di capire da vostro tono che è l'ennesima ingiustizia... o la penalità è giusta? :|
Comunque non è davvero niente di nuovo, gli anglo-francesoidi della fia hanno sempre avuto un'invidia atroce per la Ferrari, mi ricordo ancora bene le menate dei deviatori di flusso nel 2000...

La penalità di suo ci potrebbe anche stare, in astratto, ma quando non penalizzi nessuno in Q2 in Canada o non penalizzi "qualcuno" in Q3 a Silverstone 17... allora NON ci può stare, per un livello direi minimo di decenza e pudore... :sisi:

Tanto per la cronaca, in Renault ci hanno tenuto a dire che loro non avevano chiesto nessuna penalità, essendo l'episodio de facto ininfluente (Sainz era già qualificato per la Q3, come Seb in Canada)... tutta farina del sacco della FIA insomma :facepalm:

Dante1324
30-06-18, 21:59
La penalità di suo ci potrebbe anche stare, in astratto, ma quando non penalizzi nessuno in Q2 in Canada o non penalizzi "qualcuno" in Q3 a Silverstone 17... allora NON ci può stare, per un livello direi minimo di decenza e pudore... :sisi:

Tanto per la cronaca, in Renault ci hanno tenuto a dire che loro non avevano chiesto nessuna penalità, essendo l'episodio de facto ininfluente (Sainz era già qualificato per la Q3, come Seb in Canada)... tutta farina del sacco della FIA insomma :facepalm:Giusto citare l'episodio del Canada, stavo proprio cercando il tuo post dove ne parlavi per quotarlo. :asd:
D'altro canto Sainz dice di essere stato penalizzato in una circostanza simile, gli brucerà ancora il culo come il suo amicone connazionale. :asd

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Diabolik
30-06-18, 22:06
Giusto citare l'episodio del Canada, stavo proprio cercando il tuo post dove ne parlavi per quotarlo. :asd:
D'altro canto Sainz dice di essere stato penalizzato in una circostanza simile, gli brucerà ancora il culo come il suo amicone connazionale. :asd

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

E pure questo...


https://www.youtube.com/watch?v=FZoqETDic2g

Giro buono buttato via perché Giggi doveva lanciarsi in santa pace... e in Q3, non in un ormai ininfluente Q2 :facepalm:

Quello del Canada non riesco a trovarlo, l'avevo beccato su Twitter ma non ora non lo trovo più, su Youtube non sembra esserci...

Diabolik
30-06-18, 22:46
Eccolo:


https://www.youtube.com/watch?v=wPmyPgHYNNQ

Firestorm
30-06-18, 23:10
La penalità ci poteva anche stare ma non mi pare ci fossero bandiere blu.
Quindi a mio parere visti i diversi pesi e misure una reprimenda era più che sufficiente...

Pare che costi pure un punto sulla superlicenza...quando abbiamo il bimbominkia che la superlicenza dovrebbe averla già in formato puzzle da un po'.

Dadocoso
01-07-18, 03:09
manco commento la penalitá.

la cosa che mi preoccupa é che mi pare Mercedes abbia colmato il gap prestazionale alla grande. Noi fra bimbi minkia, gommini e cazzate nostre non abbiamo capitalizzato nella prima parte di stagione dove eravamo nettamente superiori. Bene cosí, ora la mercedes invece ci bastonerá a dovere, sempre che Ferrari una volta tanto non decida di sviluppare la macchina anche durante la stagione.

Firestorm
01-07-18, 07:31
manco commento la penalitá.

la cosa che mi preoccupa é che mi pare Mercedes abbia colmato il gap prestazionale alla grande. Noi fra bimbi minkia, gommini e cazzate nostre non abbiamo capitalizzato nella prima parte di stagione dove eravamo nettamente superiori. Bene cosí, ora la mercedes invece ci bastonerá a dovere, sempre che Ferrari una volta tanto non decida di sviluppare la macchina anche durante la stagione.Non credo sai devi contare che è un circuito corto, in quota e loro hanno dei pezzi che probabilmente saranno banditi...
Dopotutto come la Ferrari è stata obbligata a cambiare gli specchietti lo sarà pure la Mercedes.
Sappiamo bene che il loro motore è più potente ma comincia a dare segni di affidabilità più scarsa del solito e loro avranno tirato fuori in qualifica tutti i cavalli possibili.

Adesso noi dobbiamo lavorare al terzo step e a migliorare le benzine ( buffonata visto che dovrebbero essere benzine commerciali, ma se le metto nella mia auto se va bene scoppia se no mi trovo 110 cavalli in più)

Comunque ho riguardato il tutto e devo dire che questo merita 3 posizioni allora solo durante quest'anno ci doveva essere una marea di persone che dovevano subirla una penalizzazione simile.

DigitalPayne
01-07-18, 08:13
Ma poi a che cazzo di orario è la gara? L'ultima parte si va a sovrapporre col mondiale. Ma non potevano partire alle 14 come ai bei tempi?

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Ale55andr0
01-07-18, 08:20
https://twitter.com/MarioAndretti/status/1013172149517996032

Rot Teufel
01-07-18, 09:35
Ma poi a che cazzo di orario è la gara? L'ultima parte si va a sovrapporre col mondiale. Ma non potevano partire alle 14 come ai bei tempi?
eeeeeh, ma poi i povri 'muricani come fanno a vederla? :fag:
altro motivo più che valido per boicottare la nuova F1 :caffe:

Odin
01-07-18, 09:35
Mah non sono riuscito a vedere le qualifiche, quello che non capisco leggendo qualche articolo è perché in Ferrari non espongano mai lamentele formali (o magari lo fanno ma non viene pubblicizzata la cosa).
Di fronte ad evidenze con tanto di filmati dove si mostrano i due pesi e due misure non capisco questa remora

Dadocoso
01-07-18, 09:44
penso una volta tanto l'orario cambiato sia per non farlo sovrapporre con la motogp quindi ben venga. Fottesega dei mondiali.

metal4dummies
01-07-18, 10:56
La penalità è giusta eh, coglioni al muretto che non gli dicono che sta arrivando Sainz e FORSE Seb poteva stare di suo un po' fuori traiettoria.
Ovvio che faccia girare i coglioni che l'applicazione delle sanzioni non sia sempre coerente (per usare un eufemismo :bua: ), però oggi, purtroppo, in Ferrari non possono lamentarsi

Diabolik
01-07-18, 10:56
Mah non sono riuscito a vedere le qualifiche, quello che non capisco leggendo qualche articolo è perché in Ferrari non espongano mai lamentele formali (o magari lo fanno ma non viene pubblicizzata la cosa).
Di fronte ad evidenze con tanto di filmati dove si mostrano i due pesi e due misure non capisco questa remora

Eh perché la Ferrari per stile non fa mai reclami* :snob:




*Traduzione: perché siamo coglioni :facepalm:

Diabolik
01-07-18, 11:04
Non credo sai devi contare che è un circuito corto, in quota e loro hanno dei pezzi che probabilmente saranno banditi...
Dopotutto come la Ferrari è stata obbligata a cambiare gli specchietti lo sarà pure la Mercedes.


Non hai sentito la novità, ieri? Quelli nostri non andavano bene, ma quelli loro sì... loro possono :snob:

Firestorm
01-07-18, 11:41
Non hai sentito la novità, ieri? Quelli nostri non andavano bene, ma quelli loro sì... loro possono :snob:
no aspetta in teoria io ho sentito che li lasceranno usare per questa gara poi verranno banditi come è successo per la ferrari...perchè potrebbe essere uno svantaggio troppo grosso tornare indietro...:facepalm:
posso capire con la ferrari che era la prima a portare una cosa simile e quindi il regolamento andava adattato ma la mercedes sapeva benissimo che erano vietati quindi dovevano dirle o li smonti oppure non corri in un mondo normale...secondo me wolff ha le foto whiting vestito da ufficiale nazista, le chiappe di fuori e la frusta altrimenti non capisco come faccia a comandarlo a bacchetta

Diabolik
01-07-18, 12:03
no aspetta in teoria io ho sentito che li lasceranno usare per questa gara poi verranno banditi come è successo per la ferrari...perchè potrebbe essere uno svantaggio troppo grosso tornare indietro...:facepalm:


Da qui non sembrerebbe proprio che li tolgano la prossima gara...
https://it.motorsport.com/f1/news/mercedes-perche-il-supporto-aero-dello-specchietto-e-legale-e-quello-ferrari-no/3131986/

Eh ma gli elementi aerodinamici son messi sotto anziché sopra :teach:
:facepalm:



posso capire con la ferrari che era la prima a portare una cosa simile e quindi il regolamento andava adattato ma la mercedes sapeva benissimo che erano vietati quindi dovevano dirle o li smonti oppure non corri in un mondo normale...secondo me wolff ha le foto whiting vestito da ufficiale nazista, le chiappe di fuori e la frusta altrimenti non capisco come faccia a comandarlo a bacchetta

Chissà che magna magna che c'è lì dietro :facepalm:

Diabolik
01-07-18, 12:09
La penalità è giusta eh, coglioni al muretto che non gli dicono che sta arrivando Sainz e FORSE Seb poteva stare di suo un po' fuori traiettoria.
Ovvio che faccia girare i coglioni che l'applicazione delle sanzioni non sia sempre coerente (per usare un eufemismo :bua: ), però oggi, purtroppo, in Ferrari non possono lamentarsi

No no è coerentissima invece: bastona noi e non tocca Mercedes (e Verstappen), coerenza ammirevole :asd:

Seriamente, se non hanno dato 3 rigori netti ad una squadra uno si lamenta eccome quando nel secondo tempo ne danno uno all'altra squadra... anche se c'era... :sisi:

MrVermont
01-07-18, 13:51
Eh perché la Ferrari per stile non fa mai reclami* :snob:




*Traduzione: perché siamo coglioni :facepalm:This :bua:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Dadocoso
01-07-18, 14:01
sto guardando i nostri amiconi inglesi su skype. Brundle sta andando a giro per la grigla a scassare il cazzo a mezzo mondo come il tuo solito e sto notando che oggi della ferrari non lo caga nessuno. Lui continua a dire "it's not illlegal to talk with us", ma sembra che tutti quelli che ha provato a intervistare della ferrari lo hanno piú o meno mandato a cagare.

Ci dev'essere stato qualche retroscena sugli specchietti.

DigitalPayne
01-07-18, 14:04
Io la sto guardando su Movistar, un telecronista dice che Vettel non arriverà sul podio, l'altro che arriva terzo.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

DigitalPayne
01-07-18, 14:15
Bravissimo il finlandese che guadagna una posizione e poi ne perde due.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Diabolik
01-07-18, 14:17
No ma grande Rikkio :facepalm:

Per una volta che parte bene, poi va lungo e perde 2 posizioni :facepalm:

MrVermont
01-07-18, 14:21
Gara già finita. Ferrari che non riesce neanche ad avvicinarsi a redbull.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Dadocoso
01-07-18, 14:21
forse é meglio se vado a dormire :facepalm:

DigitalPayne
01-07-18, 14:21
Ricciardo gli spagnoli lo chiamano Ricchiardo. [emoji1]

Sent from my Le X821 using Tapatalk

xyz
01-07-18, 14:25
Ruotatina di verstappen a kimi.

Dadocoso
01-07-18, 14:27
cioé le redbull ci vanno via ora. non solo le mercedes, anche le redbull. Se non ci fosse raikkonen a fare da tappo a Ricciardo, ciao anche lui. Boh. Come al solito si va indietro a metá stagione.

- - - Aggiornato - - -


Ruotatina di verstappen a kimi.

commento degli inglese: ha preso un bel rischio li... peró ha funzionato!! :fag:

Talismano
01-07-18, 14:29
Ciao bottas

xyz
01-07-18, 14:29
Lui può... hulkenmberg intanto ha spalmato olio e bottas gara finita??

xyz
01-07-18, 14:29
Carina la signora bottas...

freddye78
01-07-18, 14:30
Ad Hamilton mai eh

Dadocoso
01-07-18, 14:30
quella sbagliata :nono:

Diabolik
01-07-18, 14:31
Ma la 44 non rompe mai oh :facepalm:

Talismano
01-07-18, 14:34
No, però Hamilton non ha cambiato gomme

Dadocoso
01-07-18, 14:35
vettel magicamente dopo il pit a ventimila secondi di distacco da Ricciardo

xyz
01-07-18, 14:36
Ale vai kimi continua così...

Covin
01-07-18, 14:37
Grande Kimi, per fortuna ce lo togliamo gg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Talismano
01-07-18, 14:37
Per forza, sono entrati insieme ai box e vettel dietro ha dovuto aspettare e ha perso quei 3 o 4 secondi

DigitalPayne
01-07-18, 14:37
Ricchiardo supera Rikkionen.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Dadocoso
01-07-18, 14:38
:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Diabolik
01-07-18, 14:41
Va beh è evidente che la macchina di Kimi è assettata dimmerdah (ma anche quella di Seb comunque non sembra avere il passo per ora... cioè in altre parole stiamo facendo schifo) :facepalm:

p.s.: no further action per il contatto con Ricciardo... c'erano dubbi? :snob:

xyz
01-07-18, 14:42
Vedo bene le redbull...

MrVermont
01-07-18, 14:44
Mah. La macchina oggi va poco poco.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Dadocoso
01-07-18, 14:46
Va beh è evidente che la macchina di Kimi è assettata dimmerdah (ma anche quella di Seb comunque non sembra avere il passo per ora... cioè in altre parole stiamo facendo schifo) :facepalm:

p.s.: no further action per il contatto con Ricciardo... c'erano dubbi? :snob:

giá tanto che non hanno penalizzato rikkio :asd:

Talismano
01-07-18, 14:58
Chissà...

Covin
01-07-18, 14:58
Bellissimo sorpasso, che palle.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

MrVermont
01-07-18, 14:58
Dai cazzo!!!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

freddye78
01-07-18, 14:59
UOOOOO, doppio sorpasso :rullezza:

Dadocoso
01-07-18, 15:01
gara lunga e dura, ma quanto godo a vedere toto incazzato e gigi che piagne perché non va. Che fra l'altro ora che cazzo rompe ha le gomme piú fresche di 10 giri, se non vai é colpa tua :sisi:

Firestorm
01-07-18, 15:02
Che cazzo è successo in 2 giri...[emoji16]

Firestorm
01-07-18, 15:02
gara lunga e dura, ma quanto godo a vedere toto incazzato e gigi che piagne perché non va. Che fra l'altro ora che cazzo rompe ha le gomme piú fresche di 10 giri, se non vai é colpa tua :sisi: Non ha le gomme personalizzate...

Quella di quelle gomme è una cosa che definire scandalosa è poco.

freddye78
01-07-18, 15:03
Anche le rb stanno avendo problemi con le gomme :uhm:

Diabolik
01-07-18, 15:06
Ora Giggi di nuovo sotto... chi ci capisce è bravo :mah:

Dadocoso
01-07-18, 15:06
gigi si sta rifacendo sotto dibbrutto

xyz
01-07-18, 15:07
Complimenti alla regia comunque...

Talismano
01-07-18, 15:10
La posteriore sinistra di Hamilton è sbrindellatissima

Firestorm
01-07-18, 15:10
gigi si sta rifacendo sotto dibbruttoGrazie ad un cazzo di doppiato McLaren...
Ha perso un secondo e mezzo dietro e ora non se lo scrolla più

xyz
01-07-18, 15:12
Lewis a breve si deve fermare altrimenti salta quella gomma è troppo scavata.

Dadocoso
01-07-18, 15:17
a quanto é data la safety car?

xyz
01-07-18, 15:19
Stessa quota della Spagna sulla Russia penso 1,20...
No ma poi c'è il discorso blistering, ben venga per la ferrari se non compare ma possibile che gli altri riescono a farci 30 giri nel migliore dei casi loro 50??

Diabolik
01-07-18, 15:19
Giggi ri-inizia con i giri veloci... forse sarebbe il caso di entrare adesso...? O andiamo in fondo? :uhm:

edit: Seb risponde al giro veloce...
edit2: e Giggi ne fa un altro...

Dadocoso
01-07-18, 15:23
io non ci posso credere. I commentatori la menano ancora con gli ordini di scuderia. Che cazzo di faccia a culo ragazzi oh.

Diabolik
01-07-18, 15:24
Mi sa che il mio streaming va indietro comunque... da quello che scrivete siete avanti rispetto a me :bua:

xyz
01-07-18, 15:25
Ha scocciato... Ha scocciatooo...

Firestorm
01-07-18, 15:26
Ottimo!!!!!

Diabolik
01-07-18, 15:26
:rotfl:

Talismano
01-07-18, 15:27
È qui che si sburra in faccia a lauda ?

PCMaster
01-07-18, 15:27
:bua: Hamilton

freddye78
01-07-18, 15:27
GODO

xyz
01-07-18, 15:27
Che gufata comunque :D

Diabolik
01-07-18, 15:27
Era ora Gazzo :bua:

DigitalPayne
01-07-18, 15:27
Sembrava dovesse andare tutto di merda e invece...

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Dadocoso
01-07-18, 15:28
boooom

Firestorm
01-07-18, 15:28
Il bottoncino magico della Mercedes mi sa che è arrivato a fondo...

Diabolik
01-07-18, 15:28
Come siete accorati ora eh voi due stronzi sulla BBC, vero? Sembra che sia morto il gatto in cabina di commento adesso :rotfl:

MrVermont
01-07-18, 15:28
GODO.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Dadocoso
01-07-18, 15:28
dove cazzo ha parcheggiato hamilton?? :rotfl:

quelli della bbc stanno commentando un funerale

datece toto, datece toto che sbatacchia tutti i tavolini del boxxx

freddye78
01-07-18, 15:29
Ora la domanda è, vettel riuscirà a "sorpassare" Raikkonen?

Diabolik
01-07-18, 15:31
Ora la domanda è, vettel riuscirà a "sorpassare" Raikkonen?

"purtroppo" il Rikkio s'è svejiato e sta pressando Max... :asd:

Dadocoso
01-07-18, 15:31
ma anche raikkonen riuscisse a superare versbatten. E vettel pure

Diabolik
01-07-18, 15:36
Troppo lontano... spero che diano l'ordine all'ultimo giro :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Speriamo di non rimpiangere sti 3 punti cazzo, già ne abbiamo persi tanti quest'anno :no:

Ale55andr0
01-07-18, 15:37
spruzzo. Spruzzo everywhere :sisi:

Dadocoso
01-07-18, 15:38
per come si era messa direi che é andata di stralusso. Ovviamente i commentatori anche dopo oggi continueranno a rompere il cazzo con gli ordini di scuderia ferrari.

Firestorm
01-07-18, 15:38
Troppo lontano... spero che diano l'ordine all'ultimo giro :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Speriamo di non rimpiangere sti 3 punti cazzo, già ne abbiamo persi tanti quest'anno :no:Se devono usare il terzo step di motore per mettere a posto questo noi siamo in vantaggio e non di poco...
Ormai sono al quarto problema in 2 gare...direi che è rischioso...e soprattutto se lo hanno rischiato vuol dire che hanno paura...

peppewan
01-07-18, 15:39
Ed anche oggi Verstappen la passa liscia :jfs3:

Diabolik
01-07-18, 15:40
Comunque vorrei sommessamente fare presente, anzi, neanche tanto sommessamente, che guarda un po', col caldo senza le gommine studiate ad hoc da mamma Pirelli, la Mercedes ha avuto blistering dappertutto...

xyz
01-07-18, 15:40
Beh vediamo infatti la prossima gara mi pare che si farà con le ribassate... vedremo.

Diabolik
01-07-18, 15:41
Se devono usare il terzo step di motore per mettere a posto questo noi siamo in vantaggio e non di poco...
Ormai sono al quarto problema in 2 gare...direi che è rischioso...e soprattutto se lo hanno rischiato vuol dire che hanno paura...

Per Bottas è stato un problema idraulico però :sisi:

Comunque vedremo... a Silverstone ci sono di nuovo le gommine e loro sono sempre andati alla grande (l'anno scorso fu un incubo)

Dadocoso
01-07-18, 15:41
Comunque vorrei sommessamente fare presente, anzi, neanche tanto sommessamente, che guarda un po', col caldo senza le gommine studiate ad hoc da mamma Pirelli, la Mercedes ha avuto blistering dappertutto...

fazioncello :fag:

freddye78
01-07-18, 15:43
Ed anche oggi Verstappen la passa liscia :jfs3:Non potevano mica deludere i tanti tifosi olandesi sugli spalti :asd:

MrWashington
01-07-18, 15:44
Godo.

Ale55andr0
01-07-18, 15:46
ma, sento odore di vittoria (si, lo so, 2 e 3 non e p1, segafrega :D) o di mercedes con meccanica arrosto?

Firestorm
01-07-18, 15:46
Beh vediamo infatti la prossima gara mi pare che si farà con le ribassate... vedremo.Si confermo al posto di cinturato Pirelli dovrebbero scrivere Pirelli for Mercedes...

freddye78
01-07-18, 15:47
ma, sento odore di vittoria (si, lo so, 2 e 3 non e p1, segafrega :D) o di mercedes con meccanica arrosto?Meccanica e problemi con le gomme

Dadocoso
01-07-18, 15:47
non c'entra un cazzo piú o meno, ma questo video di kimi che trolla il commentatore inglese mi fa stare ancora meglio, tenete e godete pure voi:

https://www.facebook.com/Formula1/videos/1076619345828380/?hc_ref=ARQxRGBQqbr-MfHx7mQzb0mA5bpZ2VD77UJnnRC4c6a5kpVL_77pmY-TTaSYSHFpBeY

Firestorm
01-07-18, 15:49
Per Bottas è stato un problema idraulico però :sisi:

Comunque vedremo... a Silverstone ci sono di nuovo le gommine e loro sono sempre andati alla grande (l'anno scorso fu un incubo)Anche Perez ...
Mentre un problema elettrico il primo di Bottas e la pompa della benzina per Hamilton quindi di problemi ne hanno più di uno...

Firestorm
01-07-18, 15:49
Non potevano mica deludere i tanti tifosi olandesi sugli spalti :asd:E su dai è già tanto che non ci ha cilindrato al via...ah no è vero...:ASD:

Diabolik
01-07-18, 15:50
Well done Ferrrari for not swapping the drivers!
Could not agree more!

...brutte merde, ovvio che son contenti... :no:

Firestorm
01-07-18, 15:54
Well done Ferrrari for not swapping the drivers!
Could not agree more!

...brutte merde, ovvio che son contenti... :no:Parlano di gente che non dà ordini di scuderia ma ordini anche ad altre scuderie...ricordiamo tutti Ocon a Monaco...

Ale55andr0
01-07-18, 15:56
arrivabene ai microfoni, in sostanza:


State attenti quando parlate male di piloti e squadra, state attenti quando proclamate i grandi aggiornamenti
In F1 poi fate brutte figure oppure vi fermate a lato

....poi in silenzio in bagno si tocca e dice, "minkia che culo oh!" :rotfl:


detto cio, hanno distrutto le gomme e rotto sia sulle uffiaciali sia problemi di raffreddamento coi clienti..ergo sono ANCHE demeriti loro e meriti nostri (migliore affidabilità e sfruttamento di gomma REGOLARE, non il gommino MERCELLI), per cui, godo ancora di più va'....

Firestorm
01-07-18, 15:56
Han diramato notizia che vendevano erba a Spielberg che ci sono tutti sti olandesi ?

Ale55andr0
01-07-18, 15:57
È qui che si sburra in faccia a lauda ?

ma anche uolf, e a calimero :sisi:

PCMaster
01-07-18, 15:57
Eh si l'ho sentito anch'io Arrivabene. :bua:

Firestorm
01-07-18, 16:05
Hamilton:" queste gomme non vanno bene perché fanno perdere spettacolo al pubblico..."


Buffone.

Diabolik
01-07-18, 16:06
Anche Perez ...
Mentre un problema elettrico il primo di Bottas e la pompa della benzina per Hamilton quindi di problemi ne hanno più di uno...

Ah ma niente motore allora... speravo, ehm, "pensavo" potesse essere la perdita d'acqua di cui si parlava su sto cazzo di motore 2.1... la pompa della benzina può succedere a tutti, dubito sia legato all'evoluzione di motore :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Hamilton:" queste gomme non vanno bene perché fanno perdere spettacolo al pubblico..."

Buffone.

La faccia come il didietro come al solito :facepalm:

Firestorm
01-07-18, 16:13
Ah ma niente motore allora... speravo, ehm, "pensavo" potesse essere la perdita d'acqua di cui si parlava su sto cazzo di motore 2.1... la pompa della benzina può succedere a tutti, dubito sia legato all'evoluzione di motore :sisi:

- - - Aggiornato - - -



La faccia come il didietro come al solito :facepalm:È un tutt'uno hanno rifatto mezza auto... è probabile che abbiano introdotto problemi oltre che miglioramenti...

Diabolik
01-07-18, 16:34
È un tutt'uno hanno rifatto mezza auto... è probabile che abbiano introdotto problemi oltre che miglioramenti...

Sì ma la pompa benzina è una scemenza, cioè non è un componente particolarmente sollecitato (una volta no di certo, oggi forse di più ma non è certo un pezzo "caldo")... dubito che ne rompano un'altra. Invece il discorso della perdita d'acqua, quello poteva essere "promettente"... ma a quanto pare è un falso allarme :sisi:

Ale55andr0
01-07-18, 16:37
isola sconsolato che parla di problemi inaspettati, lo stronzo cambierebbe gomme con l'acciao proprio oggi che FINALMENTE abbiamo avuto due pit :asd:


https://twitter.com/Vetteleclerc/status/1013433178550398976

Guardian80
01-07-18, 16:52
Peccato non essere riusciti a beccare versbatten ma alla fine è andata più che bene in ottica mondiale. Spero che i punti in più del secondo posto non pesino alla fine ma effettivamente dire a Kimi di lasciare la posizione a Seb, dopo una delle poche gare buone dell'anno, probabilmente l'avrebbe ammazzato psicologicamente.

Diabolik
01-07-18, 17:13
isola sconsolato che parla di problemi inaspettati, lo stronzo cambierebbe gomme con l'acciao proprio oggi che FINALMENTE abbiamo avuto due pit :asd:


Sì ma qui dobbiamo stare attentissimi, che fra Giggi Toto e Isola(che non c'è) questi ci rimettono il gommino in tutte le gare :facepalm:



https://twitter.com/Vetteleclerc/status/1013433178550398976

Che goduria :bua: E notare come l'ha forzato a tardare l'inserimento per rendergli impossibile l'incrocio :rullezza:

Painmaker87
01-07-18, 18:12
Ora speriamo bene per la prossima gara.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

metal4dummies
01-07-18, 18:41
Ora speriamo bene per la prossima gara.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
No, la prossima si corre ancora con i ruotini Mercedes (per l'ultima volta si spera). La doppietta Mercedes con auto in parata e crowdsurfing per Hamilton è dato a 1.01

Firestorm
01-07-18, 18:59
No, la prossima si corre ancora con i ruotini Mercedes (per l'ultima volta si spera). La doppietta Mercedes con auto in parata e crowdsurfing per Hamilton è dato a 1.01Infatti è speriamo che non venga fuori la "necessità" per la Pirelli di mettere i ruotino pure altrove.

Che poi sentendo Isola lui ha detto che utilizzando mescole più tenere il problema andrebbe a risolversi perché le gomme non avrebbero tempo di raggiungere le temperature in cui parte il blistering invece a suo tempo disse che se non avessero usato le gomme che la Mercedes voleva avrebbero dovuto usare una mescola un grado più dura...

Adesso vediamo o ha detto una cazzata la prima volta o una cazzata la seconda...

Talismano
01-07-18, 19:13
Oppure direbbero qualunque cosa pur di favorire la merciedez

Firestorm
01-07-18, 20:11
Stavo pensando ma la mercedes esce di serie con gomme Pirelli ?
Se fosse così si spiega n milioni di auto x 5 gomme non è un mercato indifferente.

La ferrari non può competere di auto ne fa 10000 l'anno dovrebbero costare 2-300 volte di più l'una e per quanto siano care dubito arrivino a quei prezzi.
Un ottimo set in media per la Mercedes costerà 1600 euro uno Ferrari costerà 5000 euro.

Dante1324
01-07-18, 23:26
Quanta goduria per i ritiri Mercedes... e soprattutto che schiaffo morale a tutte le cazzate dette fuori dalla pista da Gigi con quel sorpasso, fatto tra l'altro con modalità simili a quelli che usa di solito il "black brit"... :sisi:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Ale55andr0
02-07-18, 09:50
https://uploads.disquscdn.com/images/165c78de87ed0078fcdc1db5e8074a0afa043026821ba5c458 2414b1ba7a7814.png


https://www.evernote.com/shard/s2/sh/2c6df50d-c81b-46c2-ab27-893c78aa78f7/051303924c909662/deep/0/

Dadocoso
02-07-18, 10:00
é na roba che io boh. Fanno le mafiate e si sentono offesi se glielo fanno notare :rotfl: Vorrei sapere quali sono poi gli altri team che hanno avuto problemi di blistering, oltre a la Mercedes (che mi pare gli abbia avuti solo con gigino) e la Redbull (che mi pare gli abbia avuti solo con Ricciardo).

Perché magari poi si va a vedere che 3-4 team se li sono inventati loro. Non che la cosa cambi di una virgola la situazione, come si é giustamente notato in un mondo normale chi ha fatto un buon lavoro sfruttando le gomme che sono state proposte ad inizio campionato dovrebbe giustamente avere un vantaggio, che é meritatissimo. Ma siamo nel mondo mafia mercedes quindi aspettiamoci ulteriori cagate a breve

Diabolik
02-07-18, 10:06
Ecco, hai già detto tutto tu :facepalm:

freddye78
02-07-18, 10:08
é na roba che io boh. Fanno le mafiate e si sentono offesi se glielo fanno notare :rotfl: Vorrei sapere quali sono poi gli altri team che hanno avuto problemi di blistering, oltre a la Mercedes (che mi pare gli abbia avuti solo con gigino) e la Redbull (che mi pare gli abbia avuti solo con Ricciardo).

Perché magari poi si va a vedere che 3-4 team se li sono inventati loro. Non che la cosa cambi di una virgola la situazione, come si é giustamente notato in un mondo normale chi ha fatto un buon lavoro sfruttando le gomme che sono state proposte ad inizio campionato dovrebbe giustamente avere un vantaggio, che é meritatissimo. Ma siamo nel mondo mafia mercedes quindi aspettiamoci ulteriori cagate a breveHa avuto problemi anche versbatten alla posteriore sx tanto che Raikkonen si stava facendo sotto ma purtroppo i giri non sono bastati per il sorpasso

Firestorm
02-07-18, 10:17
Cioè abbiamo ancora da stupirci il motore attuale è un progetto Mercedes che è stato presentato come progetto FIA...

Diabolik
02-07-18, 10:32
Cioè abbiamo ancora da stupirci il motore attuale è un progetto Mercedes che è stato presentato come progetto FIA...

Anche le indicazioni sulla soluzione "geniale" ai problemi di blistering (ridurre il battistrada) è venuta da Mercedes :facepalm:

Painmaker87
02-07-18, 10:38
Potrebbero cambiare il nome in formula Mercedes

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Diabolik
02-07-18, 10:47
Potrebbero cambiare il nome in formula Mercedes

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Vogliono vincere ancora un paio di mondiali fino al cambio di regolamenti, così poi possono dichiarare di ritirarsi per "manifesta superiorità", come fecero nel '55 :snob:

Che poi mi fanno ridere i giornalisti che ripetevano "la Mercedes non faceva un doppio ritiro in F1 per cause meccaniche da Monza '55"... sì grazie ar cazzo, per i 50 anni di mezzo non hanno corso :rotfl:

Io ad esempio non ho mai rotto il motore in una gara di F1, so' bbravo vero? :snob:

Firestorm
02-07-18, 12:53
Vogliono vincere ancora un paio di mondiali fino al cambio di regolamenti, così poi possono dichiarare di ritirarsi per "manifesta superiorità", come fecero nel '55 :snob:

Che poi mi fanno ridere i giornalisti che ripetevano "la Mercedes non faceva un doppio ritiro in F1 per cause meccaniche da Monza '55"... sì grazie ar cazzo, per i 50 anni di mezzo non hanno corso :rotfl:

Io ad esempio non ho mai rotto il motore in una gara di F1, so' bbravo vero? :snob:Pensa te che io non mi sono mai ritirato da una ultramaratona con distanza superiore ai 300 km quindi sono più bravo...

Non andate a cercare il pelo nell'uovo sul fatto che non mi so mai iscritto per farne...

Firestorm
02-07-18, 12:57
Anche le indicazioni sulla soluzione "geniale" ai problemi di blistering (ridurre il battistrada) è venuta da Mercedes :facepalm:Ma loro sono buoni e magnanimi...

Dadocoso
02-07-18, 14:25
Ha avuto problemi anche versbatten alla posteriore sx tanto che Raikkonen si stava facendo sotto ma purtroppo i giri non sono bastati per il sorpasso

avere un calo dopo 50 giri su delle gomme non lo chiamerei problema di blistering. Il problema di blistering é quello che ha avuto Ricciardo, che é dovuto rientrare ai box 25 giri prima degli altri perché la gomma stava per scoppiare, o Hamilton. Verstappen ha avuto un normalissimo calo di prestazione da pneumatico finito. Ha consumato piú gomme delle ferrari (ha anche tirato di piú all'inizio forse visto il vantaggio che aveva accumulato, ma non ha avuto consumo anomalo o blistering, mi pare molto diversa la cosa. Avesse avuto un problema serio la gara non la vinceva.

Ale55andr0
02-07-18, 14:29
come mi diverto :asd:

https://uploads.disquscdn.com/images/341939e4aa1355c3dc2bd9100e1b9f1837249e716cdf7d2ed0 0faf6778a3122f.png

Dante1324
02-07-18, 14:46
Non basta. Gli deve piovere addosso un mare di merda così grande che si deve sentire la puzza anche su Alpha Centauri. Hanno implicitamente ammesso di non essere riusciti a portare una specifica ex novo prima del Montmelò (se ho capito bene), che dire... si son resi conto di essere incapaci persino come fornitore politicizzato e hanno fatto il gommino Mercelli.


Vogliono vincere ancora un paio di mondiali fino al cambio di regolamenti, così poi possono dichiarare di ritirarsi per "manifesta superiorità", come fecero nel '55 :snob:

Che poi mi fanno ridere i giornalisti che ripetevano "la Mercedes non faceva un doppio ritiro in F1 per cause meccaniche da Monza '55"... sì grazie ar cazzo, per i 50 anni di mezzo non hanno corso :rotfl:

Io ad esempio non ho mai rotto il motore in una gara di F1, so' bbravo vero? :snob:

È stato nientepopodimeno che Vanzini in persona. :sisi:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Ale55andr0
02-07-18, 16:12
e intanto il tweet della dolce tami è riportato anche su un articolo di fpassion, occhio a non far puttanate prielli, hai gli occhi del mondo puntati addosso, hai detto niente ribassate dopo la gran inghiltannia e ora non puoi esimerti :asd:


https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/pirelli-sorpresa-dalleccessivo-blistering-in-austria-390658.html

- - - Aggiornato - - -

ridemi il posteriore :sisi:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/governo-britannico-indaga-sul-mclaren-group-390660.html

Dadocoso
03-07-18, 12:15
ma chi é sta tami? :asd:

Diabolik
03-07-18, 15:03
"La Mercedes gode di grande continuità di rendimento, non accusa cedimenti o rotture, con un Lewis Hamilton che ha partecipato a 32 gare andando continuamente a punti"
Gianfranco Mazzoni, intervista di sabato scorso

Altro che gommino... ecco perché le Mercedes hanno perso :rotfl:

Dante1324
04-07-18, 09:23
"La Mercedes gode di grande continuità di rendimento, non accusa cedimenti o rotture, con un Lewis Hamilton che ha partecipato a 32 gare andando continuamente a punti"
Gianfranco Mazzoni, intervista di sabato scorso

Altro che gommino... ecco perché le Mercedes hanno perso :rotfl:

Non ci credo... e dire che l'avevo anche letto sabato pomeriggio ma nel mezzo casino della gara mi era passato di mente.
Che dire, il nostro ha colpito ancora. :rotfl:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Diabolik
04-07-18, 11:03
E' veramente una sentenza, c'è da aver paura di quest'uomo :chebotta:

Diabolik
04-07-18, 13:25
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/horner-un-errore-lammissione-di-colpa-dello-stratega-mercedes-390782.html

Persino Horner (che comunque dovrebbe pensare ai cazzi suoi, che fra i danni che fa il bimbino, e quell'altro che rosica, ne ha di cose di cui occuparsi a casa sua...) è perplesso dei piagnucolii di Giggi :jfs2:

freddye78
04-07-18, 15:08
"La Mercedes gode di grande continuità di rendimento, non accusa cedimenti o rotture, con un Lewis Hamilton che ha partecipato a 32 gare andando continuamente a punti"
Gianfranco Mazzoni, intervista di sabato scorso

Altro che gommino... ecco perché le Mercedes hanno perso :rotfl:E che aspetta la Ferrari ad ingaggiarlo per fargli dire queste cose della Mercedes ad ogni week end di gara?

Dasser_2
04-07-18, 17:01
E che aspetta la Ferrari ad ingaggiarlo per fargli dire queste cose della Mercedes ad ogni week end di gara?

In realtà il Mazzoni è un vero aziendalista, già assunto dalla Scuderia FIAT- Ferrari da tempo immemore, più portasfiga di lui non c'è nessuno...:asd:, secondo me è anche per "merito" suo che il Titolo Mondiale in rosso manca ormai da due lustri...:asd:

A 'sto punto, meglio ammettere che (il compianto) Poltronieri e Palazzoli erano migliori, ormai va ammesso.

Firestorm
05-07-18, 06:48
Ma solo io mi ero perso la richiesta di Toto Cotugno tedesco di correre con il gommino fino a fine anno ?

Diabolik
05-07-18, 09:32
Ma solo io mi ero perso la richiesta di Toto Cotugno tedesco di correre con il gommino fino a fine anno ?

No pure io me la sono persa, ero rimasto a Giggi che piangeva perché voleva il gommino anche in Austria... :bua:
Veramente ha chiesto questo? :facepalm:

Firestorm
05-07-18, 09:41
No pure io me la sono persa, ero rimasto a Giggi che piangeva perché voleva il gommino anche in Austria... :bua:
Veramente ha chiesto questo? :facepalm:Letto su formula passion saranno un po' cazzari ma mettere in bocca dichiarazioni farlocche non credo...

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ferrari-in-gran-bretagna-debutta-un-nuovo-fondo-390870.html

Penultimo paragrafo.

Diabolik
05-07-18, 10:31
Letto su formula passion saranno un po' cazzari ma mettere in bocca dichiarazioni farlocche non credo...

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ferrari-in-gran-bretagna-debutta-un-nuovo-fondo-390870.html

Penultimo paragrafo.

L'avrebbe riferito Horner quindi... certo che se è vero Toto Cutugno ha proprio la faccia come il deretèno... :no:

Talismano
05-07-18, 11:29
La faccia come dasser (cit. )