PDA

Visualizza Versione Completa : woah usb c thunderbolt 3 to hdmi 4k 60Hz

Glasco
28-06-18, 21:13
oppure to display port?

devo collegare un robo portatile con usb come da titolo, principalmente ad un monitor 4k che ha ingressi dp e HDMI ma saltuariamente anche a schermi 1080p o pure 720p che invece han solo HDMI.

premesso che mi sa che prenderò entrambi i tipi di cavo, per lasciare quello dp sempre attaccato allo schermo 4k per comodità e portare in giro l'HDMI (anche con due spedizioni separate, tanto c'ho prime, visto Para che serve per i cavi? :smug: ), vorrei giusto sapere per curiosità perché uno standard dovrebbe essere preferibile, quando entrambi arrivano a 4k@60Hz.

Para Noir
28-06-18, 22:30
:smug: comunque dipende dal portatile e dallo schermo. Dato che il portatile è USB-C immagino non abbia problemi da entrambe le porte. Perché il vecchio standard HDMI non supportava i 60Hz sui 4k, ma il più recente sì. Quindi se lo schermo è recente andranno bene uguali, se lo schermo è vecchiotto probabilmente sarebbe meglio entrargli dentro dalla display port.

Fai bene ad ordinare i cavi con spedizioni separate, così anche tu MASSIMIZZI il guadagno Prime :snob: