PDA

Visualizza Versione Completa : Ottavi di finale: COLOMBIA - INGHILTERRA



SimoSky
29-06-18, 10:41
http://i63.tinypic.com/13z72tl.png

ZTL
01-07-18, 22:38
C'è confusione.

https://i.imgur.com/cjHf0sG.jpg

Angels
03-07-18, 10:29
I colombiani infuriati per il titolo del SUN :facepalm:
http://www.ilposticipo.it/calcio/colombia-furiosa-il-sun-scrive-go-kane-ma-si-legge-cocaina/?intcmp=sun-kane

SimoSky
03-07-18, 11:19
il The Sun, come altri tabloid inglesi, fa sempre titoli utilizzando giochi di parole.

Quindi è praticamente certo che "Go Kane" rimanda a "Cocaine" :asd:

Lord_SNK
03-07-18, 11:44
Il cuore dice Colombia, anche perchè l'urrà gay quasi sicuro esce con la franciae non mi va che il brasile sia l'unica suda americana, e poi non ne posso più di vedere i calciatori colombiani uccisi per le strade dopo le sconfitte. Basta! Lo capite? Basta!

Angels
03-07-18, 11:47
Il cuore dice Colombia, anche perchè l'urrà gay quasi sicuro esce con la franciae non mi va che il brasile sia l'unica suda americana, e poi non ne posso più di vedere i calciatori colombiani uccisi per le strade dopo le sconfitte. Basta! Lo capite? Basta!
Fosse per quello non dovrebbero neanche partecipare al mondiale per non fargli correre rischi.

Diabolik
03-07-18, 12:16
Il cuore dice Colombia, anche perchè l'urrà gay quasi sicuro esce con la franciae non mi va che il brasile sia l'unica suda americana, e poi non ne posso più di vedere i calciatori colombiani uccisi per le strade dopo le sconfitte. Basta! Lo capite? Basta!

Sì ma non è che possiamo far vincere il Mondiale alla Colombia tutti gli anni perché ci sono delle bestie a piede libero...

MaxDembo
03-07-18, 14:22
Il Sun simpatico come sempre. Più passa il tempo e più scendono in basso :uhoh:

Forza Colombia :sisi:

Pavone Allibratore
03-07-18, 15:53
Colombia :sisi:

DigitalPayne
03-07-18, 19:35
35' e ancora reti inviolate.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

ZTL
03-07-18, 19:39
Coso che si butta :asd:

DigitalPayne
03-07-18, 19:41
2 minuti per battere una punizione.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Geralt di Rivia
03-07-18, 19:42
Sei ore per tirare la cazzo di punizione.

DigitalPayne
03-07-18, 20:16
Rigore per l'England.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Alastor_Tiziano
03-07-18, 20:18
Di questo passo Sanchez in Colombia non ci torna più ...

Rischia davvero la morte, considerato che è già successo da quelle parti ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
03-07-18, 20:18
Kane Gol

Sent from my Le X821 using Tapatalk

EddieTheHead
03-07-18, 20:26
Figa che partita di.merda

Iniziassero a picchiarsi sul serio diventerebbe almeno divertente

Volo
03-07-18, 20:47
a me questi inglesi DI COLORE mi sembrano buoni solo per la premier

Angels
03-07-18, 20:51
Secondo me la Svezia se la gioca con quest'Inghilterra.
Per ora sappiamo che Kane è bravo a battere i rigori.

ZTL
03-07-18, 20:55
Sburro :sisi:

DigitalPayne
03-07-18, 20:55
Pareggia la colomba.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Angels
03-07-18, 20:55
Pareggia la colomba.

Sent from my Le X821 using TapatalkGodicchio

Volo
03-07-18, 20:56
troppi finti fenomeni inglesi, buoni solo a correre dritto per dritto in premier

ZTL
03-07-18, 20:59
NASCE VODAFONE UNLIMITED

EddieTheHead
03-07-18, 21:01
Inghilterra :lul:

MaxDembo
03-07-18, 21:06
Ho visto bene? Invece del rosso diretto ad Young, ha dato fallo a suo favore?

DigitalPayne
03-07-18, 21:07
NASCE VODAFONE UNLIMITEDSe è Negroni, si sente.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Geralt di Rivia
03-07-18, 21:08
La cosa più sconvolgente di questo Mondiale è l'apparente impossibilità dei suoi protagonisti di tirare dei rigori non di merda.

ZTL
03-07-18, 21:13
https://twitter.com/AlanTamayoG/status/1014240009589805056

ZTL
03-07-18, 21:15
asd questo

https://twitter.com/delinquentweet/status/1014231875840299011

Volo
03-07-18, 21:26
questa tattica dell'inghilterra di non giocare più a pallone non mi convince tanto

Geralt di Rivia
03-07-18, 21:27
L'Inghilterra giustamente sta puntando ai rigori, nei quali, com'è noto, sono troppo forti.

DigitalPayne
03-07-18, 21:31
Walker ha i crampi. He can't walk.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

ZTL
03-07-18, 21:33
Oddio chi entra :rullezza:

Volo
03-07-18, 21:35
questa inghilterra mi sta facendo avvicinare a posizioni SALVINIANE

ZTL
03-07-18, 21:37
Inglesi col culo stretto, terribili

Volo
03-07-18, 21:39
comunque non esiste in nessuno sport sulla terra niente di più brutale dei rigori in un mondiale

DigitalPayne
03-07-18, 21:40
Io i supplementari li ridurrei a 10 minuti a tempo.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

bellaLI!
03-07-18, 21:40
che partita dammerda aò

MaxDembo
03-07-18, 21:41
Colombia che passa con Zapata che tira l'ultimo rigore, che poi (come Fowler) va a tirare la striscia bianca dell' area di rigore. :sogno:

Lord_SNK
03-07-18, 21:48
Inb4 Muriel lo sbaglia perché gli manca l'Italia

- - - Aggiornato - - -

Ah mbe...

Volo
03-07-18, 21:49
addio inghilterra :asd:

DigitalPayne
03-07-18, 21:49
Lo Spina para.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Lord_SNK
03-07-18, 21:49
Inb4 peckermann muore

DigitalPayne
03-07-18, 21:51
Sbaglia Baccalà.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Volo
03-07-18, 21:52
ci pensa bacca :asd:

DigitalPayne
03-07-18, 21:53
Colombia battuta dal Giappone e dall'Inghilterra.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Lord_SNK
03-07-18, 21:53
Clamorosa minusvalenza per il Milan che recupera solo la pensione di reversibilità di bacca

bellaLI!
03-07-18, 21:53
se uscivano gli inglesi nessuno se ne sarebbe stupito

MrWashington
03-07-18, 21:55
Bacca :rotfl:

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Angels
03-07-18, 21:56
Bacca :rotfl:

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
This cazzo :rotfl:

Frykky
03-07-18, 21:56
It's coming home

Angels
03-07-18, 22:01
It's coming home
Sono 52 anni che deve comingare home, ma non credo sia la volta buona neanche sta volta, magari con la Svezia passano e poi la semifinale con Croazia e Russia e anche alla portata ma non ce li vedo con la coppa, Francia o Brasile il mio pronostico a questo punto.

sisonoio
03-07-18, 22:03
dopo quattro secoli finalmente l'inghilterra sbarca ai quarti

Angels
03-07-18, 22:07
dopo quattro secoli finalmente l'inghilterra sbarca ai quarti

Esattamente dall'ultima volta che noi abbiamo vinto i mondiali.

Drake Ramoray
03-07-18, 22:18
con Bacca sul dischetto il ricordo è tornato al rigore contro il Sassuolo in cui si tirò il pallone addosso sull'altro piede :asd:

portiere anche lì balazato troppo avanti comunque

felaggiano
03-07-18, 22:24
Che delusione. Certo che anche la Colombia, per farsi battere ai rigori dall'Inghilterra bisogna impegnarsi veramente tantissimo.

Angels
03-07-18, 22:41
Che delusione. Certo che anche la Colombia, per farsi battere ai rigori dall'Inghilterra bisogna impegnarsi veramente tantissimo.

E' la prima volta che l'Inghilterra passa un turno a eliminazione dei mondiali ai rigori.

EddieTheHead
03-07-18, 23:00
L'Inghilterra con la Svezia rischia

Roby90
04-07-18, 00:25
Due squadre che si equivalevano, e la Colombia stava senza il giocatore migliore. L'Inghilterra ha giocato bene fino al gol, poi ha iniziato a fare "la Svezia" smettendo di giocare e per poco non se lo prendeva in quel posto.

MaxDembo
04-07-18, 02:45
Decisione FIFA: Da questo momento in avanti, nelle partite dell' Inghilterra, il calcio d'inizio verrà battuto dal dischetto del rigore, ovviamente calciato da Kane. E' un riconoscimento verso gli investitori russi ed arabi (attenzione, per favore, perchè si tratta di una questione delicata, stiamo parlando di ricchi, quindi non devono essere soggetti a battute razziste, le quali, come tutti sanno, possono essere indirizzate solamente ai poveri). La gente che s' impegna giorno e notte per poterci offrire il miglior campinato del mondo. Ma è un calcio d'asporto, non può essere cucinato in casa. Quindi anche ai mondiali il "prodotto" deve essere consegnato da un arbitro.

ps. Parlando di battute: Inghilt'rriss, direbbero i miei amici baresi, molto divertente, eh...che ne dici, Sun?

LucaX360
04-07-18, 07:23
Partita abbastanza brutta, ma la Colombia ha giocato in maniera oscena.
Giusto nei supplementari han fatto vedere qualcosa buono. Mi dite che con James sono completamente diversi?

Sull'Inghilterra rosico abbestia, provo un'antipatia che nemmeno Francia, Germania e Brasile messe insieme... meriterebbero di uscire ai quarti fino alla fine dei tempi ricordandosi che l'unico mondiale che son riusciti a vincere han dovuto rubarlo. La patria del calcio.
Quanti gol han fatto su azione dei 9 segnati? uno?

Devo riconoscere che a differenza di TUTTE le altre manifestazioni, gli inglesi stavolta hanno una certa organizzazione tattica, sono una squadra giovane e hanno sto Kane in stato di grazia.
Visto il tabellone possono arrivare dritti in semifinale, a meno di un ennesimo miracolo svedese.

Geralt di Rivia
04-07-18, 07:49
e hanno sto Kane in stato di grazia.

Dei gol che ha fatto finora tre sono rigori (quello di ieri peraltro tirato orrendamente), un tap-in a due centimetri dalla porta con ventordici altri inglesi che stavano lì e avrebbero potuto fare la stessa cosa, un colpo di testa da due passi, l'unico decente perché si è dovuto smarcare evitando il fuorigioco, e quello ridicolo con Panama nel quale stava passando di lì e gli è sbattuta la palla addosso :asd:.

Drake Ramoray
04-07-18, 07:56
non bastavano rigore espulsione sconfitta col Giappone , bisognava dare un'altra chance a Sanchez per fare danni

LucaX360
04-07-18, 08:02
Dei gol che ha fatto finora tre sono rigori (quello di ieri peraltro tirato orrendamente), un tap-in a due centimetri dalla porta con ventordici altri inglesi che stavano lì e avrebbero potuto fare la stessa cosa, un colpo di testa da due passi, l'unico decente perché si è dovuto smarcare evitando il fuorigioco, e quello ridicolo con Panama nel quale stava passando di lì e gli è sbattuta la palla addosso :asd:.

Per stato di grazia intendevo proprio quello: è in un momento che se gli sbatte la palla addosso finisce in porta :asd:

Personalmente considero Kane un Graziano Pellè che ce l'ha fatta.

MrWashington
04-07-18, 08:44
Decisione FIFA: Da questo momento in avanti, nelle partite dell' Inghilterra, il calcio d'inizio verrà battuto dal dischetto del rigore, ovviamente calciato da Kane. E' un riconoscimento verso gli investitori russi ed arabi (attenzione, per favore, perchè si tratta di una questione delicata, stiamo parlando di ricchi, quindi non devono essere soggetti a battute razziste, le quali, come tutti sanno, possono essere indirizzate solamente ai poveri). La gente che s' impegna giorno e notte per poterci offrire il miglior campinato del mondo. Ma è un calcio d'asporto, non può essere cucinato in casa. Quindi anche ai mondiali il "prodotto" deve essere consegnato da un arbitro.

ps. Parlando di battute: Inghilt'rriss, direbbero i miei amici baresi, molto divertente, eh...che ne dici, Sun?Stai rosicando?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

<-DooM->
04-07-18, 08:53
bello il mondiale dell'inghilterra finora :asd:

1/Zero
04-07-18, 08:54
Stai rosicando?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

ti piace il cazzo?

MrWashington
04-07-18, 09:29
ti piace il cazzo?


Non sono dasser :sisi:

Numero_6
04-07-18, 10:55
Personalmente considero Kane un Graziano Pellè che ce l'ha fatta.Hellvis sei tu?

Pavone Allibratore
04-07-18, 18:00
Volo qua

http://www.rivistaundici.com/wp-content/uploads/2018/07/LLUkml8P8ymSmxv9G1fbp3zn4EU8x9SoUqTCsGslKwI.jpg

Angels
04-07-18, 18:04
Pure Dier non mi pare proprio immigrato
http://www.thefa.com/-/media/www-thefa-com/images/england/men-senior/mens-snr-updated-headshots/723-x-755/eric-dier723x755.ashx

Volo
04-07-18, 19:19
Volo qua


ah un'inghilterra inglese e una premier di soli inglesi
bei tempi di GIOVENTU'

Drake Ramoray
04-07-18, 21:19
angels immigrato non vuol dire neropure anderson li nella formazione è nero mi pare mentre non vedo l'abbronzato kane

googlato DIer per curiosità nato in uk ma ha pure la cittadinanza portoghese e ha fatto le giovanili nello sporting lisbona

MaxDembo
05-07-18, 16:47
Stai rosicando?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ovviamente sì. :bua: Non meritano un cazzo, hanno rovinato il calcio :asd:

MrWashington
07-07-18, 21:02
Addirittura :asd:

Il civilissimo calcio greco :snob:

DigitalPayne
07-07-18, 21:11
Topic errato

MaxDembo
07-07-18, 22:22
Addirittura :asd:

Il civilissimo calcio greco :snob:

Pensavo tu mi conoscessi...e sapessi come la penso sulle nazioni :facepalm: Io non ho tifato Grecia nemmeno a Euro 2004. :asd:

Sono cresciuto col calcio italiano, l' aver vissuto per 10 anni in italia sicuramente ha influito. :asd:
Gli inglesi hanno messo le basi di quello che chiamiamo calcio moderno, chi spende di più, vince. Non accetterò mai questo schifo. :asd:

Aspetta che trovi il Vangelo "Calcio moderno, secondo Dembo". :asd:

Ecco :snob:


Mo mi date un assist perfetto e mi fate scrivere un manifesto contro il calcio moderno :asd: Sì lo so...tl; dr, quante cazzate scrivi, un delirio, sei pazzo, così va il mondo ( questa è la mia preferita :D ) ecc ecc, le sento sempre e ovunque, mi son fatto l'abitudine ormai, e nononstante tutto resto e resterò un romantico :snob:

Perchè con lei è iniziata tutta 'sta merda e una cosa come la vittoria del Leicester non l'avrebbe nemmeno immaginata. Sostenitrice dello schifo che si chiama neoliberismo e della globalizzazione, vide nel calcio un prodotto perfetto dal quale in molti potevano trarre grosso profitto sfruttando la passione dei poveracci che erano innamorati di questo (scusate, la parola esatta è quello) sport e che tramite il calcio cercavano di passare un po' di tempo senza pensare ai propri problemi. Quindi aumentò il prezzo dei biglietti, gli spalti diventarono non diversi dalle sale dei teatri e dei cinema, mandò in prigione i tifosi che creavano problemi ai tranquilli clienti-consumatori e in parole povere la sostanza era: "escludere dagli stadi la pericolosa working class". Il seguito è noto a tutti. Per prima venne la legge Bosman, mascherata da gesto in favore dei calciatori, ma che in realtà fu un invito al capitale, "venite a investire, signori, vi stiamo facilitando, non c'è più bisogno di costruire le squadre, le potete direttamente comprare, potete acquistare tutti i calciatori europei che vi pare, non ci sono limitazioni". Così i campi inglesi videro arrivare per la prima volta un' ondata di giocatori che non erano quegli scozzesi e irlandesi, a cui si erano abituati, che sapevano solo fare dei tackle nel fango.

Poi: TV a pagamento dappertutto, grossi sponsor multinazionali (ogni volta che vedo quello spot pubblicitario che ci informa con orgoglio che il Real Madrid ha come sponsor...Nivea for men, mi vien da piangere ), telecamere negli stadi, procuratori-squali come Zahavi e Raiola, sceicchi e gente che mentre prima non aveva un cambio di mutande, aveva guadagnato miliardi in meno di due decenni (ogni riferimento ad Abramovich è puramente casuale :tsk:), offshore, riciclaggio di denaro proveniente da chissà quale repellente attività, Blatter che vende le sedi dei mondiali due per volta (beh, è vecchio, capiamolo :asd:), aumento della corruzione e delle partite truccate. In questo periodo, grazie al libero mercato e il dio denaro, sono diventate "grandi" a livello europeo delle prive di alcun successo precedente squadre, come il Manchester City, il PSG ( anno fondazione 1970, mavaffanculo :asd: ) e anche Arsenal e Chelsea. Questi club sono i simboli del calcio moderno, insieme ad altre squadre che hanno ormai una presenza fissa nelle coppe, mentre prima non esistevano sulla mappa del calcio internazionale e non riuscivi a trovarle nemmeno con una lente d'ingrandimento, come lo Shakhtar, il Basilea e l'olympiakos. Menzione speciale per il Barcellona, già una grande, ma ingigantita con successi a ripetizione.

Ci sono anche dei calciatori-simbolo del calcio moderno, ovviamente i primi due sono CR e Messi. Forti, non c'è dubbio, ma poco umani entrambi. Il primo è un incrocio tra Robocop e Terminator, ma con un bel viso e sembianze umane. Salta come pochi, velocissimo, instancabile e forte fisicamente, praticamente un robot. Prima di tutto gli interessa l'apparenza, "Oh guardatemi, sono bravissimo e bellissimo, sono un dio da venerare". E il problema è che non è l'unico a pensare così. Ogni ragazzino che inizia a giocare a calcio ad un certo livello ha gli stessi suoi valori. Si sente una vetrina. Quindi copre il proprio corpo di tatuaggi, porta ovunque una valigia piena con prodotti di bellezza per l'uomo, sempre accompagnato da modelle ( se poi non sanno pronunciare una frase di senso compiuto non fa niente, chi se ne frega di questi dettagli quando c'è la bella presenza :proud: ). Momento preferito della sua carriera? Quando quell' imbroglione, quella capra con divisa da calciatore che di cognome fa Charisteas, lo ha fatto piangere http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/atslow.gif

Parliamo di Messi. Meno vistoso e pieno di sè rispetto a Ronaldo, ma più bravo tecnicamente. Personalità zero, a mio modo di vedere, lo dimostra il fatto che nel Barça e soprattutto nell' Argentina non è mai stato un leader. E' solo un ingranaggio di lusso nel motore del Barcellona. Quell' ingranaggio che Ibrahimovic rifiutò come ruolo. Tutti i suoi gol la copia di una copia. Un centrocampista passa la palla a lato dell' area di rigore, chi riceve la taglia in mezzo all' area e Messi segna. Qualche volta fa pure gol su punizione. La faccia da bravo ragazzo che lo fa sembrare lo sfigato della classe nasconde un uomo insaziabile. Mentre negli ultimi anni in Spagna ci sono centinaia di migliaia di sfratti, la stessa gente che viene buttata in strada adora Lionel Messi, uno che nasconde milioni di euro per non darli al fisco. Momento preferito della sua carriera? Onore e solidarietà a Tomas Ujfalusi, il calciatore che tutti i cannibali lo volevano arrosto perchè aveva commesso un terribile delitto, aveva fatto su Messi un semplice fallo di gioco. Gli interpreti dello spettacolo che offre il calcio moderno non si toccano!
Anche qui mi tocca fare una menzione speciale. David Luiz. Un difensore che vale 60 milioni di euro. 60 milioni di euro per un Bonera coi capelli ricci. Non so se ridere o piangere.

Certi aspetti del gioco che avevamo conosciuto sono ormai scomparsi o quasi. Personalità, fantasia, imprevedibilità, tecnica e tattica, soprattutto quella difensiva. Dominano forza e velocità. Tutti i vecchi con cui parlo o non seguono più il calcio o ne parlano con disgusto. Quelli che vivono dal business del calcio, invecem cercano con ardore di convincerci che ciò che vediamo è bello, perchè ovviamente l' obiettivo è mantenere i consumatori. E come lo fanno? Con i giornali, tipo Marca, che dice che la Liga è il miglior campionato del mondo. E in un altro modo. Con le statistiche. Numeri, numeri e ancora numeri. Messi e CR segnano 40-50 gol a stagione, quindi sono fortissimi ( ovviamente non si tiene conto del fatto che i difensori che girano oggi sono dei birilli e che non c'è nessuna voglia di difendere, benvenuti nella NBA calcistica che offrono UEFA e FIFA). Si può spiegare il calcio con la matematica? Assolutamente no, il calcio è arte, è sentimento. Mi fanno impressione (a voi no?) le statistiche che mostra la Champions League negli ultimi 10 (?) anni. Hanno iniziato con i km percorsi che apparivano sullo schermo ogni volta che un calciatore veniva sostituito. Poi la nuova pensata della propoganda dell' Uefa: i passaggi completati. Ma che roba sono? Cos'è il calcio, la mia macchina per capire le sue prestazioni tramite i numeri? Se mi esaltavo con qualcosa di freddo come i numeri guarderei la formula 1. Quello che desidero vedere e apprezzare è ben altro. Dov'è l'azione personale? Dov'è il colpo di genio? Dov'è il gol di Ronaldinho al Stamford Bridge che lasciò me, e tre amici che seguivamo insieme la partita, a bocca aperta ed a cercare di capire come aveva fatto? Dov'è l'intervento di Nesta che costrinse Messi a menare la terra come un bambino al quale avevano tolto il giocattolo preferito? Dov'è Bergkamp che nel Mondiale del 1998 sembrava un ballerino quando segnò quel gol tra i difensori dell' Argentina? Dov'è Maradona che se ne fregava di tutto e di tutti, che prese per mano Napoli e Argentina vincendo da solo, che aggrediva chi lo voleva fotografare? Eh no, Messi non potrà mai darmi le emozioni che mi ha dato Maradona, Xavi non potrà mai darmi le emozioni che mi ha fatto provare la grinta di Gattuso, Cristiano Ronaldo non potrà nemmeno avvicinare il Ronaldo vero, il Fenomeno, nessuno dei giocatori attuali potrà sostituire Zidane.

Concludo con il Leicester e la Thatcher. Qualcuno disse che il Leicester prende 100 milioni dai diritti televisivi. Ok, può essere, ma la sostanza non cambia. Ci sono squadre inglesi che quei 100 milioni li impiegano per pagare 2-3 giocatori, è questa la differenza. Non credo che qualcuno si aspettasse che Mahrez, Vardy, Kantè, Drinkwater, Morgan e Huth con Ranieri allenatore potessero vincere la Premier League. Quindi è un miracolo. La Thatcher desiderava che il successo lo ottenesse chi possiede più soldi, venderebbe persino la propria tomba al miglior offerente. Per questo dico che non sarà molto contenta. Ma fottesega, basta che siamo contenti tutti noi che abbiamo visto che il denaro a volte viene battuto dal cuore e dalla voglia di resistere e di non accettare i ruoli che ci hanno impostato. Beh, ciò che stiamo vedendo è un calcio travolto dal neoliberismo, senza dubbio, come altrimenti si può spiegare il Bayern che ha il lusso di comprare i migliori giocatori della sua diretta concorrente? Cosa ne pensano Maldini, Totti, Zanetti, Del Piero? Il più ricco vince. Le decisioni di quei burattini che si professano politici dicono: globalizzazione e libero mercato? Allora il calcio non potrà andare verso la direzione opposta. E per chi osserverà che sto collegando troppo il calcio con la politica, dirò che è proprio così, la politica detta la rotta del calcio, è così ed è sempre stato così. Forse una ripassata alla puntata "Arancia meccanica" della serie "Federico Buffa racconta: Storie Mondiali" potrebbe convincere i più scettici.

Per chiudere lascio parlare i britannici, la gente che ha provato sulla propria pelle l'effetto Thatcher...


"When Maggie Thatcher dies we' re gonna have a party"


https://www.youtube.com/watch?v=37Cmzvt549Y


https://www.youtube.com/watch?v=EwnkFlVRCZc





...e con un inno contro il calcio moderno, oi! punk from Upton Park with love :rullezza:
(questo l'avevo postato anche tempo fà, ma il testo era sbagliato, ora ho trovato quello giusto :sisi: )



Look at them - they've got expensive cars
Ugly faces with dodgy smiles
Every year different club
More money and bigger house
And stupid slags - they're with them not for love

Why pay that much for football on saturday?
So fuckers like John Terry get their wage!

Steven Gerrard and Ryan Giggs
Frankie Lamps and the other pricks
Dickhead Drogba and Ashley Cole
Ugly Rooney and Ginger Scholes
And gay Bellamy who don't know where to play

Why pay that much for football on saturday?
So fuckers like John Terry get their wage!

Peter Crouch and Robbie Keane
Would go where better money is
and useless Lucas Neill
You can fuck off to the toffees
and nobody's gonna cry in Upton Park

Why pay that much for football on saturday?
So fuckers like John Terry get their wage!






https://www.youtube.com/watch?v=nzsZpbWf8ZQ

MrWashington
07-07-18, 22:23
So come la pensi.
E non sono minimamente d'accordo :asd:

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Diabolik
07-07-18, 22:30
Non posso credere di aver letto fino in fondo :facepalm:

MaxDembo
07-07-18, 22:31
Ma va più che bene. Siamo tutte persone diverse, il bello è questo. :)

EddieTheHead
07-07-18, 22:37
Dembo :rullezza:

MaxDembo
08-07-18, 00:23
Non posso credere di aver letto fino in fondo :facepalm:

Nessuno ti ha costretto :boh2:


Dembo :rullezza:

:commosso:

Pavone Allibratore
08-07-18, 01:01
Dembo, se mai passassi nella California del Sud ti offro da bere :sisi: anche se non mi sembri tipo da frequentare simili postacci :asd:

MaxDembo
08-07-18, 01:26
Dembo, se mai passassi nella California del Sud ti offro da bere :sisi: anche se non mi sembri tipo da frequentare simili postacci :asd:

Mi trovo bene ovunque c'è la compagnia buona. Ti ringrazio. :asd: Andiamo a Tijuana e ti offro IO da bere :asd:

Diabolik
08-07-18, 10:29
Nessuno ti ha costretto :boh2:


Lo so, è quella la parte tragica :chebotta:

felaggiano
08-07-18, 10:38
mandò in prigione i tifosi che creavano problemi ai tranquilli clienti-consumatori e in parole povere la sostanza era: "escludere dagli stadi la pericolosa working class".

Ma veramente? :asd:
Così non ti si può prendere sul serio.

MrWashington
08-07-18, 10:40
Ma dembo ha la sue idee, molto strane, stravaganti è come il PD :fag:

JohnnyStecchino
08-07-18, 16:53
Io ho apprezzato tutto il pippone anticapitalistico ma non quello nostalgico sui giocatori di oggi che non valgono un'unghia dei gloriosi campioni del passato, e delle squadre senza una storia che non si devono permettere di arrivare ad alti livelli. Voto 6,5 [emoji3]

MaxDembo
10-07-18, 08:10
Ma veramente? :asd:
Così non ti si può prendere sul serio.

Basta vedere i prezzi dei biglietti :asd:

felaggiano
10-07-18, 11:35
Basta vedere i prezzi dei biglietti :asd:E che c'entra con la prigione?

MrWashington
10-07-18, 12:09
Lui c'ha la fissa che tutto quel che esclude il povero o ancora meglio, chi fa rissa negli stadi è sbagliato :asd:

MaxDembo
10-07-18, 12:53
E che c'entra con la prigione?

Non ho detto che era sbagliato mandare gli hoologans in prigione. E' sbagliato escludere tutti i poveri, perchè sono potenziali hooligans. E' una mentalità molto pericolosa, parlo di ogni gruppo sociale che viene considerato a priori "pericoloso". Non è questa la cura, fa male il dito, mi amputo tutto il braccio :sisi:

Angels
10-07-18, 12:56
E' un dato di fatto che i prezzi vengono tenuti alti anche per cercare di tenere fuori alcuni ultras visto che di solito i tifosi più violenti non appartengono alle classi più abbienti, ma è anche una mera questione di business.

MaxDembo
10-07-18, 14:38
Guarda, Angels, ho fatto parte degli ultras (che sono diversi in molte cose dalle firms degli hooligans inglesi, ma non è il momento di discutere su questa cosa) per più di 20 anni. Quelli che prendono parte agli incidenti violenti, ti posso dire che, appartengono ad ogni ceto sociale. C'è stato tra i nostri un idiota che ora fa il politico, c'è tuttora il figlio di un altro politico (gente ricca). Tra quelli dell' Olympiakos c'è stato addirittura un attuale sindaco. :asd:

Angels
10-07-18, 14:43
Guarda, Angels, ho fatto parte degli ultras (che sono diversi in molte cose dalle firms degli hooligans inglesi, ma non è il momento di discutere su questa cosa) per più di 20 anni. Quelli che prendono parte agli incidenti violenti, ti posso dire che, appartengono ad ogni ceto sociale. C'è stato tra i nostri un idiota che ora fa il politico, c'è tuttora il figlio di un altro politico (gente ricca). Tra quelli dell' Olympiakos c'è stato addirittura un attuale sindaco. :asd:

Ma sicuramente sono d'accordo con te e infatti l'innalzare dei prezzi non ha mai messo fine al problema, è una teoria di chi vuole controllare il fenomeno ma evidentemente non lo conosce così bene.

felaggiano
11-07-18, 00:03
Non ho detto che era sbagliato mandare gli hoologans in prigione. E' sbagliato escludere tutti i poveri, perchè sono potenziali hooligans.

Beh, hai scritto "mandò in prigione i tifosi che creavano problemi ai tranquilli clienti-consumatori", così sembra che mettessero dentro la gente per il crimine di essere povera quando invece in carcere ci finiscono le bestie che vanno allo stadio per fare danni, non è uguale. Che poi non credo che i prezzi dei biglietti li decidesse la Thatcher. :asd:

MaxDembo
11-07-18, 14:50
La Thatcher faceva le leggi, è la stessa cosa :asd:

Lord_SNK
11-07-18, 19:37
Ancora qua state? Siamo alla finale...