Visualizza Versione Completa : Warhammer 40K Inquisitor Martyr
mi sfugge qualcosa,dunque andiamo con ordine: c'è di mezzo l'ordine del inquisizione,specializzati nel affrontare demoni e compagnia cantante...
da quelli (gli inquisitori) visti fino adesso(nei vari giochi) c'è sempre quello che fa il doppio gioco che a forza di giocare con le influenze demoniache alla fine tramite colpo di scena manifesta il suo essersi assoggettato alla feccia...
le navi cattedrali infestate dal chaos perchè mandare un mastro lindo della situazione a disinfestare,non è meglio farle saltare in mille pezzi?
:fag:
A me sfugge perchè far pagare prezzo pieno per un gioco così piatto :bua:
comunque non fanno saltare le navi perchè appartengono ad un'altra era, l'umanità non è più in grado di costruirle, mi pare.
ok ma non era compito (mi pare) dei psionici proteggere le navi e l'affare usato per attraversare il warp da influenze demoniache?
vecchie navi? quali quelle che sono ritornate dai salti spaziali a zonzo?
- - - Aggiornato - - -
ma io dico il culto della macchina a che serve,prendono le misure tirano un progettino e nella darsena ricostruiscono la nave...
per quanto uno può "purificare" una carretta spaziale infestata c'è sempre quel 2% o 3% di probabilità che si reinfesta di nuovo
ok ma non era compito (mi pare) dei psionici proteggere le navi e l'affare usato per attraversare il warp da influenze demoniache?
vecchie navi? quali quelle che sono ritornate dai salti spaziali a zonzo?
- - - Aggiornato - - -
ma io dico il culto della macchina a che serve,prendono le misure tirano un progettino e nella darsena ricostruiscono la nave...
per quanto uno può "purificare" una carretta spaziale infestata c'è sempre quel 2% o 3% di probabilità che si reinfesta di nuovo
uhm, le navi che vedi - almeno quelle gigantesche come appunto quella di Inquisitor Martyr, sono spesso reliquie con migliaia di anni sulle spalle (tipo 20mila anni e rotti), che l'umanità non è più in grado di replicare. In breve: età della tecnologia (apice tecnologico) > age of strife con deliri assurdi disastro apocalisse > arriva l'imperatore a ristabilire l'ordine e si parte da lì. Le navi più grandi appartengono a design costruiti su Marte durante l'era della tecnologia, con metodi ormai perduti ed irreplicabili.
edit: io sono abbastanza nabbo di wh40k, ma qui c'era un nerd itinerante che era una biblioteca vivente :uhm:
quindi le astronavi cattedrali viste nel gioco dove si combatte con le astronavine (Battlefleet Gothic: Armada) quelle mi sembra che vengono costruite... non ricordo a quale classe appartengono...
:fag:
- - - Aggiornato - - -
domanda perchè oltre ai tecnoteschi si circondano anche di cherubini tecno?
:uhm:
Nightgaunt
30-06-18, 08:45
Qualche astronave viene ancora costruita, ma ci mettono secoli, non possono bruciarle come se niente fosse.
L'inquisizione serve perchè essenzialmente svolge la funzione dei servizi di sicurezza contro gli alieni (il nemico esterno), gli eretici/traditori/secessionisti (il nemico interno) e in generale tutte le minacce del warp (il nemico oltre): rispettivamente Ordo Xeno, Ordo Hereticus e ORDO Malleus.
Poi ci sono gli ordini minori:
Ordo Aegis - Remains vigilant over the Cadian Gate.[22a]
Ordo Astartes - Oversees the Adeptus Astartes.[22a]
Ordo Astra - Studies astronomy and stellar information.
Ordo Barbarus - Monitors pre-Industrial worlds.[22a]
Ordo Chronos - A ill-fated organization, all the members of which vanished.[10]
Ordo Custodum - Based on Terra.[22a]
Ordo Desolatus - Unknown purpose[22a]
Ordo Excorium - Monitors Exterminatus[22a]
Ordo Machinum - Oversees the Adeptus Mechanicus[22a]
Ordo Militarum - Oversees the Imperial Guard[22a]
Ordo Necros - Unknown purpose[22a]
Ordo Originatus - Tries to uncover the mystery of the Inquisition's origins.[22b]
Ordo Redactus - Tries to keep the history of the Inquisition classified.[22b]
Ordo Sanctorum - Oversees the Ecclesiarchy[22a]
Ordo Scriptorum - Monitors Imperial records and communiques.[22a]
Ordo Scriptus - Oversees Imperial historical records[22a]
Ordo Senatorum - Unknown purpose[22a]
Ordo Sepulturum - Researches current plagues afflicting the Imperium and determines how best to contain, destroy, and cure them. Created to investigate an increase in outbreaks of the Zombie Plague just before the 13th Black Crusade.[18]
Ordo Sicarius - Founded to police the activities of the Officio Assassinorum following the events of the Wars of Vindication which resulted from the events of Goge Vandire's Reign of Blood.[4]
Ordo Thanatos - Unknown purpose[22a]
Ordo Vigilus - Oversees the Ordo Necros[22a]
Da notare come come il misterioso Ordo Necros abbia un altro intero Ordo il cui scopo è tenerlo sotto controllo :asd:
Vengono ancora costruite in orbita a mondi forgia od alcuni dei pianeti attrezzati. Alcuni design sono stati perduti negli anni e sostituiti da altre classi (es. I motori della classe slaughter, non più riproducibili)
penso che costi di meno ripulire le navi dall'interno che distruggerle :asd: anche se questo vuol dire mandare al macello uomini su uomini :sisi: oltre al fatto che all'interno possono essere custoditi segreti e/o cose importanti da recuperare :sisi: poi, diciamocela tutta, nell'imperium non esiste forza armata che direbbe "no è troppo pericoloso, non ci vado :nono: " ..quelli credono di poter scofinggere sempre tutti senza particolari problemi :bua:
penso che costi di meno ripulire le navi dall'interno che distruggerle :asd: anche se questo vuol dire mandare al macello uomini su uomini :sisi: oltre al fatto che all'interno possono essere custoditi segreti e/o cose importanti da recuperare :sisi: poi, diciamocela tutta, nell'imperium non esiste forza armata che direbbe "no è troppo pericoloso, non ci vado :nono: " ..quelli credono di poter scofinggere sempre tutti senza particolari problemi :bua:
beh la guardia imperiale se si rifiuta subito dietro c'è un commissario pronto a profanarti analmente!!!
:asd:
ritornando alle astronavi imperiali,tempo fa ho visto uno schema di caricamento proiettile per cannone in una di queste astronavi...
il proiettile sospeso da millemile carrucole e sotto fila di mentecatti,schiavi e compagnia cantante per indirizzare il proiettile nella culatta del cannone...
assurdo!!
Nightgaunt
30-06-18, 12:55
ritornando alle astronavi imperiali,tempo fa ho visto uno schema di caricamento proiettile per cannone in una di queste astronavi...
il proiettile sospeso da millemile carrucole e sotto fila di mentecatti,schiavi e compagnia cantante per indirizzare il proiettile nella culatta del cannone...
assurdo!!
E anche figo :asd:
Ottimi romanzi sulle navi sono "Execution Hour" e "Shadow Point".