PDA

Visualizza Versione Completa : Gomorra alla fine eran tutte cazzate

Ceccazzo
29-06-18, 14:45
In realtà è molto peggio

https://www.youtube.com/watch?v=506AyzC7d-k

manuè
29-06-18, 14:56
ma va? chi l'avrebbe mai detto :caffe:

Ceccazzo
29-06-18, 15:05
guardalo manuè, è molto interessante e ci sono i sottotitoli

ZTL
29-06-18, 15:08
SAVYANO CACCONE SCHIFOSO VATTENE IN AFRICCA AHAHAH

Recidivo
29-06-18, 15:09
SAVYANO CACCONE SCHIFOSO VATTENE IN AFRICCA AHAHAH

Si ma stai calmo.

manuè
29-06-18, 15:09
ma c'è veramente bisogno di qualcuno che dica che la roba che si vede in film e telefilm non è la realtà e che la realtà è molto peggio? :uhm:

Ceccazzo
29-06-18, 15:10
ma c'è veramente bisogno di qualcuno che dica che la roba che si vede in film e telefilm non è la realtà e che la realtà è molto peggio? :uhm:

non capisco come non si possa rimanere affascinati nel sentire la viva voce di chi racconta per filo e per segno quello che tu immagini, hai visto nei film, sono state distorte e quant'altro

manuè
29-06-18, 15:24
non capisco come non si possa rimanere affascinati nel sentire la viva voce di chi racconta per filo e per segno quello che tu immagini, hai visto nei film, sono state distorte e quant'altro
non immagino nulla, ho già sentito roba simile dal vivo, più volta da decenni a questa parte e più che affascinato sono rimasto inorridito dalla presunzione di assoluta impunibilità dei "raccontatori" e disgustato dalla generale strisciante accondiscendenza di coloro che ascoltavano.

Para Noir
29-06-18, 15:29
nei commenti è pieno di napulelli che rimangono affascinati dal boss e ne parlano con rispetto, come se fosse educato e con le palle

:facepalm:

the devil's reject
29-06-18, 16:00
nei commenti è pieno di napulelli che rimangono affascinati dal boss e ne parlano con rispetto, come se fosse educato e con le palle

:facepalm:

infatti è saviano che mette in cattiva luce la città! E' l'unico stronzo che parla di queste cose come se fossero negative :mad:

Gilgamesh
29-06-18, 16:02
penso che il motivo sia questo

0:00 / 52:46

Ceccazzo
29-06-18, 16:37
rimane comunque un documento interessante per capire cosa scatta nella testa di una persona e cosa porta a compiere certe azioni. Nonostante tutto vanno avanti fino alla fine, non rinnegando nulla

Nightgaunt
29-06-18, 17:44
rimane comunque un documento interessante per capire cosa scatta nella testa di una persona e cosa porta a compiere certe azioni. Nonostante tutto vanno avanti fino alla fine, non rinnegando nullaChiaro sintomo di basso QI.

MrBungle
29-06-18, 17:54
Poi lo guardo :sisi:

Absint
29-06-18, 18:15
Mi segno perché mi interessa un botto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Stefansen
29-06-18, 18:21
infatti è saviano che mette in cattiva luce la città! E' l'unico stronzo che parla di queste cose come se fossero negative :mad:

Saviano ha sostanzialmente due problemi:

A- si schiera generalmente contro i populismi e ggentismi vari vedi soprattutto questione migranti (NB: non sto dicendo che abbia ragione eh!) e le scimmie urlatrici che dividono il mondo in noi Vs contro di noi si comportano esattamente come si comporterebbe una scimmia urlatrice: lancia merda a prescindere senza entrare nel merito della discussione

B- "parla male" (leggasi: descrive con cinica freddezza) la realtà della città d'o sole e d'o mare. Se provi ad uscire dai classici binari macchiettistici e stereotipati della narrativa di quella città il risultato non può che essere uno: una valanga di merda addosso

Al tutto aggiungici che lui non fa nulla per togliersi quell'area da intellettuale (non che sia obbligato a farlo ci mancherebbe), fai la somma di tutto e il risultato è questo

caesarx
29-06-18, 18:39
Mi sta salendo un nazismo che manco avete idea...
:mad:

Ceccazzo
29-06-18, 18:45
Chiaro sintomo di basso QI.

a me sembra il contrario, ha una grande proprietà di linguaggio e riesce ad esprimere concetti che vanno oltre al semplice bene/male. O quanto meno, sotto c'è stato un buon montaggio che ce lo fa pensare :asd:

caesarx
29-06-18, 18:51
Finito adesso... mah, non so, mi pare una celebrazione del male...

Ceccazzo
29-06-18, 18:56
a me è parso più una cronoca, non vedo l'esaltazione della cosa

caesarx
29-06-18, 19:04
a me è parso più una cronoca, non vedo l'esaltazione della cosa

Secondo me è un problem di scrittura.
Non avrei fatto le domande "cosa ti manca di più, qual è il momento più bello che ti ricordi" ecc. ecc.
Va bene far capire che la camorra attrae per il potere, ma avrei evitato di scendere nel dettaglio.
:boh2:

Echein
29-06-18, 19:15
La mafia non esistr

Nightgaunt
30-06-18, 08:50
a me sembra il contrario, ha una grande proprietà di linguaggio e riesce ad esprimere concetti che vanno oltre al semplice bene/male. O quanto meno, sotto c'è stato un buon montaggio che ce lo fa pensare :asd:

Non ho visto il video, ma se hai fatto i soldi e continui a fare quella vista da cani in quei posti da cani, per me sei stupido

caesarx
30-06-18, 10:28
Non ho visto il video, ma se hai fatto i soldi e continui a fare quella vista da cani in quei posti da cani, per me sei stupidoNon è una vita da cani.

ND
30-06-18, 10:29
Non ho visto il video, ma se hai fatto i soldi e continui a fare quella vista da cani in quei posti da cani, per me sei stupido

Credo che non sia esattamente come licenziarti da una multi nazionale.
Ho qualche dubbio che esista la pensione nella mafia :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
30-06-18, 10:35
Non è una vita da cani.
In Gomorra (libro) Saviano raccontava di camorristi con ville principesche in cui non abitavano mai perché vivevano passando da uno sgabuzzino sotterraneo all'altro per nascondersi dalla polizia

Cek
30-06-18, 10:37
Saviano rimane un grande

Anche se è stato involontariamente nominato portavoce delle false sinistrelle radical chic

Napoleoga
30-06-18, 10:41
Mha, involontariamente non mi sembra

Baddo
30-06-18, 10:42
Involontariamente :rotfl:

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Drogato di FPS
30-06-18, 11:27
Mi pare di averlo visto all'epoca su Sky (anche qui, non ricordo se History o Discovery :uhm:).

Involontariamente portavoce, non mi sembra :asd:

Lux !
30-06-18, 11:39
In Gomorra (libro) Saviano raccontava di camorristi con ville principesche in cui non abitavano mai perché vivevano passando da uno sgabuzzino sotterraneo all'altro per non dover vivere tra quelli arredi kitsch

:snob:

caesarx
30-06-18, 13:16
In Gomorra (libro) Saviano raccontava di camorristi con ville principesche in cui non abitavano mai perché vivevano passando da uno sgabuzzino sotterraneo all'altro per nascondersi dalla poliziaMa hanno il potere, le ville servono solo come status symbol.

Nightgaunt
30-06-18, 13:24
In effetti ne conosco di persone che pur di comandare, sentirsi importanti e rendere la vita miserevole al prossimo rinuncerebbero a tranquillità e agiatezza.

Gilgamesh
30-06-18, 13:37
Nella cultura italiana l'immagine e l'opinione altrui vengono prima di tutto, e in quella napoletana questo viene portato all'estremo con la vita che viene anche sacrificata totalmente in favore dell'immagine. Tipo i disoccupati con l'iphone, o i vari prediciottesimi e le famiglie che si indebitano per affittare i cartelloni giganti col faccione del figlio o per pagare un neomelodico per la festa di compleanno, fino ad arrivare appunto ai camorristi che comprano ville enormi alla Scarface per poi vivere murati in un bunker di due metri quadri.

Para Noir
30-06-18, 13:42
È proprio una sottocultura completamente aliena al resto del paese