PDA

Visualizza Versione Completa : Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

David™
27-02-16, 14:05
Io sono passato all'asp, ma avendo pochi dineri, tra nave e risparmi poco meno di 19mln, un simpatico bastardo con un federal gunship mi ha eliminato, vista la mia lentezza. Ci son rimasto talmente male che ho staccato =]

From Moto X Play

Kenny McCormick
27-02-16, 14:21
Asp é una nave costosa, usala a circa 30mil, può essere multiuso, ma io la preferisco nell' esplorazione, con dei buoni thruster non la trovo lenta, normale che con delle wing di pirati umani é sempre un problema motivo per il quale da 6 mesi gioco solo in gruppo privato

benvelor
27-02-16, 22:20
oggi ho completato la mia prima missione di recupero di piloti schiantati sui pianeti :rullezza:
per ora erano morti tutti :asd:
soddisfazione, anche perchè sto imparando a distinguere i vari segnali del wave scanner, addirittura di pod ne ho trovati due: e siamo alle soglie del mio primo milione di crediti!

continuo invece a non capire a cosa servono i depositi segnati sui pianeti: chi mi aiuta? Dico nei pianeti segnati con basi e/o depositi, non quelli che si trovano girovagando con lo scarab

Bobo
27-02-16, 22:57
pulse lasers + multicannons

io abbatto tutti con due beamlaser e due multicannone, tutti gimballed
e classe 1 perchè costano uno sproposito :bua:
però ho anche scudi e power plant a classe 4
e ho rinforzato un po' l'hull
una macchina da guerra :snob:
e quando gira male, è abbastanza veloce da scappare a gambe levate :lul:

Ma le due tipologie, montate in gruppi di armi diversi?
In pratica prima usi i laser per abbattere gli scudi, e poi gli dai di mitraglioni alla morte?

Qualcuno ha provato anche le torrette, o sono inutili su navi così piccole?

continuo invece a non capire a cosa servono i depositi segnati sui pianeti: chi mi aiuta? Dico nei pianeti segnati con basi e/o depositi, non quelli che si trovano girovagando con lo scarab

Ho un vago ricordo, che potrebbe essere totalmente frutto della mia immaginazione :bua: , di aver letto che stanno lì per implementazioni future.
Tipo che prossimamente si potranno usare per estrarre risorse come succede ora con gli asteroidi.

Ma ripeto, potrebbe essere una minchiata :asd:

Bobo
28-02-16, 02:08
Mi sono fatto tentare dai "cannon" semplici... mi piaceva che son descritti come armi lente ma ignoranti :sisi:
Solo dopo ho visto che con la stessa cifra potevo prendere le railguns, anche se sono armi "fisse" e quindi più complesse da usare.

Finalmente ho capito come funzionano i gruppi di fuoco... non ci avevo ancora messo le mani

Io ho trovato solo quello delle rotte commerciali, ma una cosa tipo "fammi vedere solo i sistemi di tipo industrial" no :mah:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ok, trovati... grazie :D

benvelor
28-02-16, 09:05
Ma le due tipologie, montate in gruppi di armi diversi?
In pratica prima usi i laser per abbattere gli scudi, e poi gli dai di mitraglioni alla morte?

Ho un vago ricordo, che potrebbe essere totalmente frutto della mia immaginazione :bua: , di aver letto che stanno lì per implementazioni future.
Tipo che prossimamente si potranno usare per estrarre risorse come succede ora con gli asteroidi.

Ma ripeto, potrebbe essere una minchiata :asd:

ok, grazie per i depositi! ;)
e sì, le armi ovviamente separate: i laser primari e i multicannon secondari
entrambi come gruppo 2, cioè escono insieme, ma sparano separatamente
nel gruppo 1 ho FSD interdictor e Sensor

Det. Bullock
04-03-16, 13:46
Qualcuno ha idea dove posso comprare una CH Pro Throttle a un prezzo decente (150 Euro spedizione inclusa o meno)?
Su Amazon.it è esaurita da più di un mese tranne per un venditore che la vende al prezzo di un Warthog e in tutti gli store europei che ho trovato o è esaurita oppure caricano botte da orbi in spese di spedizione.

benvelor
04-03-16, 20:41
oggi ho superato il mio primo milione :alesisi:

e ho completato il mio primo fsd interdiction per ammazzare un pirataccio :alesisi:

son soddisfazioni! :asd:

visto che ci sono, esistono dei multi-cannon gimballed medi di classe 2? Non ne ho trovati da nessuna parte...

[Dna]
04-03-16, 23:12
visto che ci sono, esistono dei multi-cannon gimballed medi di classe 2? Non ne ho trovati da nessuna parte...

Sì esistono. Per equipaggiare la tua nave cerca sempre sistemi High-Tech, così fai meno fatica a trovare le parti che ti servono :sisi:

Zombine
04-03-16, 23:35
;152673']Sì esistono. Per equipaggiare la tua nave cerca sempre sistemi High-Tech, così fai meno fatica a trovare le parti che ti servono :sisi:

This :sisi:

benvelor
05-03-16, 08:52
sì, ma manco nei sistemi hi-tech, ci sono! :bua:
mi sposterò un po', per ora ho vagato nei territori della federazione, vediamo di spostarci lato impero, magari sono più incazzosi e hanno armi migliori :asd:

David™
05-03-16, 11:40
Sistemi high tech e MILITARI :sisi:

from Moto X Force

Bobo
06-03-16, 17:30
Devo decidere un po che armi montare :sisi:

Sono in un sistema in cui ho trovato i fragment cannon di liv 2 D... belle bestie devo dire.
A quanto ho letto sono l'equivalente spaziale dello shotgun, ma non mi è chiaro quale sia la distanza utile vera e propria: devo stare attaccato alle chiappe del nemico, oppure anche su 1-1.5km hanno il loro effetto?

Ora sto montando dei Cannon liv1 e classe bassa... ancora non usati in combattimento, a dire il vero :asd:

Mi stuzzica anche il railgun, ma sono solo fixed il che mi da qualche dubbio sulla loro usabilità per me che sono ancora una mezza pippa :mah:

Parlo delle armi secondarie... in realtà devo ancora mettere le mani su armi primarie che mi convincano davvero (ho ancora i laserini base) :asd:

benvelor
06-03-16, 18:43
ieri ho raggiunto la Hutton Orbiter, vicino a Proxima Centauri, nel sistema Alpha Centauri: 1 ora e 40 in Supercruise :bua:
però ho trovato i miei primi rare goods: pensavo che essendo così remoti, fossero di maggior pregio, ma tant'è...
mi sono fatto una rotta per il commercio delle rare goods, elaborando alcune trovate in giro e usando il sito http://roguey.co.uk/elite-dangerous/rare-goods/
insomma, in un paio d'ora ho raddoppiato il mio capitale facendo mezzo giro della route e poi sono tornato a casa a Eravate

sono stato anche attaccato un paio di volte, ma la mia Cobra non perdona! :rullezza:
domandona: non c'è la possibilità di svuotare il cargo chessò, in un magazzino, per poi riprendersela più tardi...? :look:
sarebbe bello: ogni tanto capita di passare da qualche sistema dove avresti voglia di stare un po', ma portando un carico non tanto prezioso, ma che accumuli in 200 LY di viaggio, non ti arrichi e te ne vai...

Zombine
06-03-16, 18:45
domandona: non c'è la possibilità di svuotare il cargo chessò, in un magazzino, per poi riprendersela più tardi...? :look:
sarebbe bello: ogni tanto capita di passare da qualche sistema dove avresti voglia di stare un po', ma portando un carico non tanto prezioso, ma che accumuli in 200 LY di viaggio, non ti arrichi e te ne vai...

Non ancora, dovrebbe essere previsto in uno dei prossimi aggiornamenti.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

benvelor
06-03-16, 19:09
bello! Thanks!
magari serviranno a quello i depositi sui pianeti...?

Bobo
06-03-16, 21:48
ieri ho raggiunto la Hutton Orbiter, vicino a Proxima Centauri, nel sistema Alpha Centauri: 1 ora e 40 in Supercruise :bua:
però ho trovato i miei primi rare goods: pensavo che essendo così remoti, fossero di maggior pregio, ma tant'è...
mi sono fatto una rotta per il commercio delle rare goods, elaborando alcune trovate in giro e usando il sito http://roguey.co.uk/elite-dangerous/rare-goods/
insomma, in un paio d'ora ho raddoppiato il mio capitale facendo mezzo giro della route e poi sono tornato a casa a Eravate

sono stato anche attaccato un paio di volte, ma la mia Cobra non perdona! :rullezza:

Io oramai mi sono assestato sulla rotto Vanayequi-Coquim, con alcuni altri settori nei dintorni che però producono così poche merci rare (una unità :bua: ) da farmi chiedere se ne valga la pena oppure no :asd:

Diciamo che in un viaggio un 200-250k crediti si tirano su, più gli "spicci" del commercio normale di cui mi occupo quando faccio scalo in stazioni intermedie :sisi:
Anche io però quando sono preso da questo giro tendo a mollare le missioni, per evitare di andarmene troppo in giro con tutte quelle merci rare nella stiva

benvelor
07-03-16, 08:37
dovresti farti una route che coinvolge più sistemi da merce rare: quella che ho io ne gira 13... tipo anello, compri per strada e vendi in 2-3 punti più lontani
se giri sull'interweb, trovi tante rotte già pronte, se non vuoi ammatire, poi te la adatti, come ho fatto io: ieri mattina, ho fatto mezzo giro, quindi 7-8 sistemi per vedere come funzionava, e ho raccattato 700.000 crediti, che sono anche pochi, visto che mi tenevo basso con le quantità comprate e in ogni caso ho 32 t di cargo, che non sono tantissime

sul sito che ho linkato sopra, ci puoi lavorare sopra ;)

Bobo
07-03-16, 12:59
dovresti farti una route che coinvolge più sistemi da merce rare: quella che ho io ne gira 13... tipo anello, compri per strada e vendi in 2-3 punti più lontani
se giri sull'interweb, trovi tante rotte già pronte, se non vuoi ammatire, poi te la adatti, come ho fatto io: ieri mattina, ho fatto mezzo giro, quindi 7-8 sistemi per vedere come funzionava, e ho raccattato 700.000 crediti, che sono anche pochi, visto che mi tenevo basso con le quantità comprate e in ogni caso ho 32 t di cargo, che non sono tantissime

sul sito che ho linkato sopra, ci puoi lavorare sopra ;)

Si, credo che abbiamo la stessa nave :D

Grazie, mo ci lavoro un po... magari rimanendo più o meno nella mia zona.
Per ora di fatto ho un mezzo giro che ha come vertici Vanayequi-Coquim ma vicino la prima ho anche altri 3 settori in cui posso prendere robba... carico tutto, vado a Coquim, vendo lì e prendo altra robba e poi torno a Vanayequi.
Dovrei trovare qualcosa vicino a Coquim e magari qualche altra stazione intermedia :sisi:

benvelor
07-03-16, 15:00
non so quanto siano distanti, ma io vendo roba ad almeno 200 ly
altrimenti non è così conveniente... cioè, sempre più del commercio normale, ma ci guadagni meno

Bobo
07-03-16, 15:19
altrimenti non è così conveniente... cioè, sempre più del commercio normale, ma ci guadagni meno

Nella guida che seguo io si parlava di 140-160 ly come via di mezzo migliore per rapporto guadagni/distanza... a meno di non avere un ottimo motore FSD :sisi:

In queste mappe (e neanche in quella galattica del gioco a dire il vero) non riesco però a trovare un'info che sarebbe importante... una indicazione al volo di quale sia la distanza tra un punto A ed un punto B :mah:

Gilgamesh
07-03-16, 15:31
Viene indicata la distanza da dove ti trovi quando selezioni un sistema nella mappa... ma non mi pare si possa pianificare una rotta tra due sistemi diversi tipo google maps
però puoi usare questo sito https://eddb.io/

benvelor
07-03-16, 16:44
il mio FSD permette salti di 13,5 LY a vuoto e 12 e qualcosa a pieno carico
anch'io vendo a circa 160 LY, però dipende da cosa e da quanto c'è di differenza nell'andare un po' più in là: per la merce che carico, si tratta di pochi spiccioli per poi fare 6-7 salti, ce li spendo di carburante! :bua:
in ogni caso, con una media di 5-6 salti arrivo: tranne tra Zaonce e Any Na, che sono 10 e devo fermarmi dal benzinaio a metà! :asd:
il guadagno maggiore lo faccio quando con un po' di roba avanzata torno a casa ad Eravate, lì sono soldi, però esco dal giro, passo 1 ora a balzare nell'iperspazio e poi un'altra ora a tornare nella route

Kurtz
07-03-16, 18:12

il commercio normale a quanto ne so è più conveniente, a patto di avere capacità di carico dalle 100 T in sul...

benvelor
07-03-16, 18:51
eh, io sto a 32 T :bua:

ho calcolato, un paio di giri completi, forse 2 e mezzo e posso passare all'ASP Explorer :sisi:
e la mia Cobra non la vendo, troppo affezionato :commosso:

Bobo
07-03-16, 21:31
Grazie, mo provo a prepararmi un giro :sisi:

il commercio normale a quanto ne so è più conveniente, a patto di avere capacità di carico dalle 100 T in sul...

Si, ho notato ieri... non ricordo cosa ho venduto in una delle tappe intermedie (mi sembra macchinari da una stazione industriale ad una agricola) ma ho tirato su 450 crediti di guadagno per unità... ne avevo potuti caricare poco più di 20 e ne sono usciti 10k crediti secchi di guadagno e con distanze davvero piccole da percorrere.

Ad avere anche "solo" 100T di cargo sarebbero stati 45000 crediti tirati su nel tempo di qualche salto ed un approdo in stazione.

Zombine
07-03-16, 21:59
Potreste darvi al mining di asteroidi , si fanno bei soldini

Kurtz
07-03-16, 22:31
Si, mining non è male: in un'ora scarsa tiro su circa un milione e mezzo, e non ho di certo la miglior miner del gioco (ho un asp).

Ho fatto anche molto trade con il muccone (t6 lakon) e una volta scelto, coi vari database online, il sistema di rotta da A a B con profitto minimo 1500, facevo 150k - 200k ogni 10 minuti...

secondo me, finchè non si passa a navi che abbiano minimo un tonnellaggio >60/70 t, fare mining o trade serio non conviene affatto: molto meglio tirare su i soldini con le missioni.

Bobo
08-03-16, 00:59
Il mining non mi attira molto a dire il vero... mi sa di robba noiosa, ma non ho mai provato :asd:

E stasera ho steso il mio primo pirata :alesisi:
I cannon fanno un male cane... non è durato molto, il ragazzo :snob:

Si, mining non è male: in un'ora scarsa tiro su circa un milione e mezzo, e non ho di certo la miglior miner del gioco (ho un asp).

Ho fatto anche molto trade con il muccone (t6 lakon) e una volta scelto, coi vari database online, il sistema di rotta da A a B con profitto minimo 1500, facevo 150k - 200k ogni 10 minuti...

secondo me, finchè non si passa a navi che abbiano minimo un tonnellaggio >60/70 t, fare mining o trade serio non conviene affatto: molto meglio tirare su i soldini con le missioni.

Si, probabilmente hai anche ragione... nel senso che col limite di 36T il commercio dei beni comuni è giusto un di più mentre stai andando da A a B (programmo le tappe intermedie in modo da prendere nella stazione in cui mi trovo della robba che potrò rivendere nella tappa successiva)... una cosetta con cui ti paghi la benzina ed i proiettili e poco più) ed anche il commercio dei rari un po ti limita nei giri... per dire, nel giro che mi ero programmato avrei avuto spazio per un'altra ventina di unità che invece ho dovuto mollare lì...
Ora mi tocca sto salto da 160 ly, ed ho dovuto rinunciare a 300k crediti che su altre navi sarebbero entrati tranquillamente.

E' anche vero che missioni che fruttino parecchio spesso (non sempre) ti prendono parecchio tempo.
Rimanendo sul commercio, quelle che vanno sopra i 100k son quelle a più tappe... e per quanto i vari settori interessati siano sempre abbastanza vicini, tra saltare da una stazione all'altra un bel po di tempo se ne va lo stesso... e commerciando coi rari forse nello stesso tempo tiri su più robba :mah:

benvelor
08-03-16, 08:44
su eddb trovi rotte commerciali buone, da oltre 20.000 crediti a viaggio
certo, non sono cifroni, ma per rotte normali va bene: in più, magari ti fermi in un sistema, butti giù qualche piratozzo, raccatti due canister vaganti, fai un tour con lo scarab a cercare cose un po' più particolari, e un singolo viaggio ti fa fare 100.000 crediti
ci vuole pazienza, magari poi ti capita una missione rischiosa da 200.000 crediti (e fregarti il carico di schiavi come ho fatto io :asd:)

anche se a carico ridotto, credo che il commercio di rare goods sia la via migliore per far velocemente soldi, anche se alla lunga una route ampia può venire a noia: ma c'è talmente tanto da fare!! :commosso:

Gilgamesh
08-03-16, 09:26
Non so se rende ancora, ma all'inizio io avevo fatto parecchio con questa rotta di rares:
George Pantazis (zamka platform) -> Zeessze (Niccolier hangar) -> Altair (solo orbiter) ->Rajukru (Snyder Terminal)->HIP 80364 (starsheef colony) ->George Pantazis e si ricomincia

Si comprano le rares in ogni stazione, si vende a Rajukru all'andata e George Pantazis al ritorno, ideali 32t di cargo e capacità di salto almeno di 20ly

benvelor
08-03-16, 09:58
io la faccio molto più ampia: parto da Lave e giro 13 sistemi, vendo in tre, Any Na, Zaonce e Bast
passo anch'io, tra gli altri, da Altair Zeessze e George Pantazis: il problema dei 32T si pone marginalmente, visto che vendo a metà anello e in alcuni sistemi le merci rare sono... rare! Le Tau Bells in 39 Tauri sono sempre una o due...

Lave e Leesti sono zone un po' pericolose...

Kurtz
08-03-16, 10:03
Il mining non mi attira molto a dire il vero... mi sa di robba noiosa, ma non ho mai provato :asd:

E stasera ho steso il mio primo pirata :alesisi:
I cannon fanno un male cane... non è durato molto, il ragazzo :snob:

Si, probabilmente hai anche ragione... nel senso che col limite di 36T il commercio dei beni comuni è giusto un di più mentre stai andando da A a B (programmo le tappe intermedie in modo da prendere nella stazione in cui mi trovo della robba che potrò rivendere nella tappa successiva)... una cosetta con cui ti paghi la benzina ed i proiettili e poco più) ed anche il commercio dei rari un po ti limita nei giri... per dire, nel giro che mi ero programmato avrei avuto spazio per un'altra ventina di unità che invece ho dovuto mollare lì...
Ora mi tocca sto salto da 160 ly, ed ho dovuto rinunciare a 300k crediti che su altre navi sarebbero entrati tranquillamente.

E' anche vero che missioni che fruttino parecchio spesso (non sempre) ti prendono parecchio tempo.
Rimanendo sul commercio, quelle che vanno sopra i 100k son quelle a più tappe... e per quanto i vari settori interessati siano sempre abbastanza vicini, tra saltare da una stazione all'altra un bel po di tempo se ne va lo stesso... e commerciando coi rari forse
nello stesso tempo tiri su più robba :mah:

Con tonnellaggio basso, i rari valgono la pena (anche se sono stati nerfati).

Il mining a me piace molto, è rilassante e quando si ha un rank sufficiente si aprono missioni facilissime da 4-5k a sberla.

Bobo
08-03-16, 10:15
Io da ieri mi sono buttato su questa, che consigliavano su ED italia

Viaggio di Andata

• Lave – Lave Station – fino a 7t di Lavian Brandy
• Leesti – George Lucas Station – fino a 7t di Azure Milk e 14t di Leestian Evil Juice
• Diso – Schifnalport – fino a 15t di Diso Ma Corn – c’ho messo un’ora a scrivere il nome di questa stazione mannaggiavoi
• Uszaa – Guest Installation – fino a 14t di Uszaian Tree Grub
• Orrere – Sharon Lee Free Port – fino a 16t di Orrerian Vicious Brew
• Rivendere tutta sta roba a Zeessze , danno i migliori profitti in base alle distanze di acquisto

Viaggio di Ritorno

• Zeessze – Nicollier Hanger – fino a 18t di Zeessee Ant Glue
• George Pantazis – Zakam Platform – fino a 13t di Pantaa Prayer Sticks
• 39 Tauri – Porta – fino a 17t di Tauri Chimes
• Fujin – Futen Spaceport – fino a 10t di Fujin Tea
• Rivendere tutta sta roba a a ORRERE, danno i migliori profitti in base alle distanze di acquisto

Anche se con 36t di cargo in realtà ti riempi prima di finire il giro... stavo pensando di sacrificare lo scanner base per mettere su altre 4 unità di cargo.
Con tutti i giri che uno fa, mi piace l'idea di scoprire qualche pianeta e rivendere i dati... ma in realtà in un giro del genere 4 unità in più di cargo significano almeno 120k in più tra andata e ritorno (ipotizzando un profitto di 15k ad unità), che son soldi che con vendendo i dati cartografici non mi farei mai (anche perchè continuando su questo giro, i dati li vendi una volta sola)

Kurtz
08-03-16, 10:35
nono per carità, lasciate stare i dati cartografici facendo trade. Non li troverete mai, sono rotte conosciute nella bolla e molto popolate.
Tutta la vita cargo cargo cargo, moduli D e via.

benvelor
08-03-16, 11:11
la prima volta che la fai, saltando tra un sistema e l'altro, diverse mappe le fai, ma solo il primo viaggio

nel tuo giro poi da Orrere devi tornare a Lave: non ti conviene trovare una stazione per la vendita al ritorno alternativa...? Se da Fuijn vai a X dove vendi e compri, poi torni a Lave e ricominci il giro: a meno che ad Orrere vendi anche la roba che compreresti nel tratto Lave-Uszaa, ma sei troppo vicino
invece se inserisci un sistema X, da Fujin vai ad X, vendi e compri, riparti da Lave e vendi e compri da Zeessze e così via

Bobo
08-03-16, 12:50
la prima volta che la fai, saltando tra un sistema e l'altro, diverse mappe le fai, ma solo il primo viaggio

nel tuo giro poi da Orrere devi tornare a Lave: non ti conviene trovare una stazione per la vendita al ritorno alternativa...? Se da Fuijn vai a X dove vendi e compri, poi torni a Lave e ricominci il giro: a meno che ad Orrere vendi anche la roba che compreresti nel tratto Lave-Uszaa, ma sei troppo vicino
invece se inserisci un sistema X, da Fujin vai ad X, vendi e compri, riparti da Lave e vendi e compri da Zeessze e così via

Dovrei disegnarmi una mappa con tutti i percorsi :bua:

Cmq no, in teoria si tratta di riempire la nave saltando sulle stazione del primo blocco (che son tutte vicine), poi fare un salto di 160 ly verso Zeessze, vendere tutto, e ripetere la procedura con le stazioni del secondo blocco.

A quel punto salti ad Orrere, vendi tutto e si ricomincia.

Certo di fatto vendi in due sole stazioni dopo un viaggio di 160ly... magari avere step intermedi potrebbe aiutare ad ottimizzare :mah:

benvelor
08-03-16, 20:20
ho buttato giù una Volture! :alesisi:

ed era un piratone da 40.000 crediti
ora faccio la domanda idiota: da cosa si capisce se un pirata ha una taglia alta? Cioè, ho abbattutto diversi Master o Expert, ma alcuni valevano pochi spiccioli, mentre alcuni Novice avevano una taglia più robusta, ho distrutto un'Anaconda a mi hanno dato 6000 crediti..... non dipende dal grado di pericolosità? :uhm:

Zombine
08-03-16, 20:37
Ricordati di scansionarli prima, magari in quel sistema hanno solo piccole taglie mentre in altre sono ricercati per più crediti .

Bobo
08-03-16, 21:30
Ricordati di scansionarli prima, magari in quel sistema hanno solo piccole taglie mentre in altre sono ricercati per più crediti .

Ma quindi in quel caso li abbatti lì ma poi vai a riscuotere altrove? :look:

A proposito di domande... ma se dovessi staccare quando sono nel bel mezzo dello spazio che succede?
"Scompaio" e poi riprendo da lì?
Rimango a vagare alla mercè di chiunque?
Mi fa ripartire dall'ultima stazione?

David™
08-03-16, 21:38
Quando riprendi ti ritrovi nello stesso punto, ma nello spazio "normale"

from Moto X Force

Bobo
08-03-16, 22:58
Grazie :sisi:

Ho superato il mio primo milione :alesisi:
Sono indeciso se arrivare a 2, parcheggiare i cobra, e prendere il type 6 per darmi da fare un po con una nave più da commercio, fino ad arrivare all'asp, o puntare direttamente quella

benvelor
08-03-16, 23:04
vaghi nello spazio alla mercè, la seconda che hai detto :asd:
una volta mi ha disconnesso mentre stavo atterrando su una piazzola di un pianeta, ovviamente sono rientrato subito ed ero lì fermo che girottolavo intorno alla base...

senza scanner per la taglia, quindi non c'è un modo semi-scientifico per sapere se perdo tempo oppure no? Perchè finchè si tratta di un combattimento veloce, anche se sono pochi crediti, vale la pena, ma oggi sono stato attaccato dalla Volture e la battaglia è durata un dieci minuti buoni... poi la soddisfazione e il vil denaro mi hanno ripagato in abbondanza :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Sono indeciso se arrivare a 2, parcheggiare i cobra, e prendere il type 6 per darmi da fare un po con una nave più da commercio, fino ad arrivare all'asp, o puntare direttamente quella

io punto all'asp explorer, ma se voglio fittarla a dovere da subito mi sa che devo arrivare almeno a una decina di milioni, per ora sono a 1 e mezzo :bua:
mi basta trovare il tempo per farla, la route, maledetto ufficio :arrabbiato:
però la Cobra è una bellezza, davvero! Veloce, l'ho corazzata, ammazzo tutti... ha poco spazio per il cargo, ma la adoro!

David™
09-03-16, 01:30
io punto all'asp explorer, ma se voglio fittarla a dovere da subito mi sa che devo arrivare almeno a una decina di milioni, per ora sono a 1 e mezzo :bua:
mi basta trovare il tempo per farla, la route, maledetto ufficio :arrabbiato:
però la Cobra è una bellezza, davvero! Veloce, l'ho corazzata, ammazzo tutti... ha poco spazio per il cargo, ma la adoro!

Ese :asd: , per fittare decentemente un'asp servono almeno 30 milioni :bua:

benvelor
09-03-16, 08:36
va be' ma mica tutto insieme! :asd:
un passettino alla volta, per prime le cose più importanti, poi il resto
e poi a 10 milioni ci devo arrivare! :bua:

cmq, considerando che a pezzi e bocconi ho speso quasi 2 milioni per la cobra... pian pianino e non me ne sono nemmeno accorto! :look:

Gilgamesh
09-03-16, 09:16

se ti piace commerciare, prendi il type 6, riempilo di cargo rack, trova un buon loop qui https://eddb.io/trade/loops e via
per dire, il primo risultato, considerando il cargo massimo di 104 t, rende più di 400k a giro
poi usa i guadagni per migliorare l'FSD fino alla classe A così da ridurre sempre più i tempi
le spese non contano più di tanto, visto che comunque il type 6 lo rivenderai quando non ti servirà più, occhio solo all'assicurazione

benvelor
09-03-16, 11:07
però il type 6 è "fragilino"... secondo alcune rotte, i pericoli sono costanti... soprattutto per la rare: io avrei paura di essere distrutto, considerando anche che avrai un bel po' di merce a bordo
p.e. ogni volta che vado su Barnard's Star mi attaccano sistematicamente anche se sono vuoto! :asd:

personalmente, preferisco metterci più tempo ma essere sicuro di arrivare sano e salvo, o almeno potermi difendere

Gilgamesh
09-03-16, 11:35
Beh se fai le rotte di eddb e giochi in open dai pure per scontato che sarai piratato, e non dipende dalla nave, puoi pure avere un anaconda ma quelli ti attaccano in wing :asd: puoi solo sperare che ti chiedano un po' di cargo invece di distruggerti all'istante

o vai in modalità solo o ti trovi anche tu una wing di guardie del corpo, trading in open da solo è un po' andarsela a cercare

se invece intendi NPC, di solito è molto facile scappare, basta fare submit invece di lottare l'interdizione così non hai il cooldown del FSD e poi te ne vai prima che riesca a danneggiarti

Bobo
09-03-16, 11:43
Si, io per ora sto andando in "solo"... un po per capire le dinamiche del gioco, un po per farmi qualche soldo tranquillo tranquillo :bua:

Ma su una nave del genere voi montereste delle armi (magari come torrette) o sono solo massa inutile?

benvelor
09-03-16, 11:43
se è per questo anche gli NPC ti attaccano in wing! :bua:

cmq, anch'io solitario: ho poco tempo, se devo passarlo a smadonnare contro altri utenti incazzosi...

Gilgamesh
09-03-16, 11:50
sul type 6 (immaginando che usi uno scudo classe 3 per avere più cargo) le armi sono inutili, visto che in solo gli unici combattimenti sarebbero quelli coi pirati npc che ti interdicono, e lì conviene sempre scappare, pure se fosse un sidewinder stai comunque meno tempo a caricare l'FSD che a distruggerlo, e col minor peso hai quel paio di ly in più che possono darti un salto in meno da fare

in open al massimo puoi mettere due torpedo, ma giusto per dissuadere i pirati niubbi quando ti vedono le armi in supercruise

anche se i pirati NPC ti interdicono in wing, non cominciano mai a sparare tutti insieme, hai sempre abbastanza tempo per caricare l'FSD e scappare praticamente senza danni

Bobo
09-03-16, 12:00
sul type 6 (immaginando che usi uno scudo classe 3 per avere più cargo) le armi sono inutili, visto che in solo gli unici combattimenti sarebbero quelli coi pirati npc che ti interdicono, e lì conviene sempre scappare, pure se fosse un sidewinder stai comunque meno tempo a caricare l'FSD che a distruggerlo, e col minor peso hai quel paio di ly in più che possono darti un salto in meno da fare

in open al massimo puoi mettere due torpedo, ma giusto per dissuadere i pirati niubbi quando ti vedono le armi in supercruise

anche se i pirati NPC ti interdicono in wing, non cominciano mai a sparare tutti insieme, hai sempre abbastanza tempo per caricare l'FSD e scappare praticamente senza danni

Bene, grazie :sisi:

Vedendo lì col trade loop, ho visto che ipotizzando un 100t di cargo potrei farmi un giro da meno di 90ly complessivi che mi permette di tirar su 400k crediti...
Quasi quasi mi faccio un altro giro di rares, poi parcheggio temporaneamente il cobra e prendo il bestione per tirar su qualche soldo facile e veloce.

Ma se "parcheggio" una nave poi chiaramente devo tornare a quella stazione per riprenderla?
Immagino di si... non mi va ora di vendere il mio bel cobra :asd:

Edit.
Ma il Frame Shift Wake Scanner a che serve?
Non mi è chiaro :mah:

Gilgamesh
09-03-16, 12:07
90ly sono tantini, tieni conto che sarai sempre a pieno carico con una distanza di salto abbastanza bassa finché non potenzi l'FSD

prova a impostare un altro sistema come tua posizione corrente, ad esempio mettendo Sol il primo risultato è un loop da 60 ly tra andata e ritorno (anche se per arrivare nel sistema di partenza devi fare 130 ly :asd: )

ne trovi anche di migliori alzando la distanza tra stella e stazione sotto station filter

e controlla sempre la data dell'ultimo aggiornamento, le rotte troppo vecchie non ti rendono più quanto mostrato visto che l'economia è dinamica

Kurtz
09-03-16, 15:53
appena riprendo un attimo i comandi (sarà un mese che non loggo) finisco di fare qualche soldino nel mio supersegreto sistema in fed fornito di pristine ring a 2 ls dalla più vicina stazione, fitto bene il mio tamarrissimo asp e parto per sagittarius A.
Mai uscito dalla bolla, un viaggio verso il core bisogna pur farlo. Vi inonderò di screenshots :sisi:

benvelor
09-03-16, 16:33
auguri e buon viaggio! :asd:

quanti balzi sono, un 700..? :look:

un giorno lo farò anch'io.. :bua:

Bobo
10-03-16, 00:27
Rotto il muro dei due milioni :alesisi:

Serata movimentata... mi hanno attaccato pirati come se piovesse, e la cosa brutta è che avevo il cargo pieno di merci per oltre 150k crediti (pagati di tasca mia) :bua:

Al primo sono dovuto fuggire dopo aver preso un po di schiaffi... che mi ha preso alla sprovvista e non sono riuscito a reagire per tempo... gli altri sono diventati polvere nello spazio e crediti nelle mie tasche :snob:

Mi sono un po ricreduto sui cannon.. o quantomeno devo prenderci una maggiore confidenza nell'uso integrato ai laser :mah:

Kurtz
10-03-16, 02:51
Rotto il muro dei due milioni :alesisi:

Serata movimentata... mi hanno attaccato pirati come se piovesse, e la cosa brutta è che avevo il cargo pieno di merci per oltre 150k crediti (pagati di tasca mia) :bua:

Al primo sono dovuto fuggire dopo aver preso un po di schiaffi... che mi ha preso alla sprovvista e non sono riuscito a reagire per tempo... gli altri sono diventati polvere nello spazio e crediti nelle mie tasche :snob:

Mi sono un po ricreduto sui cannon.. o quantomeno devo prenderci una maggiore confidenza nell'uso integrato ai laser :mah:

ah senti la mia serata di long range smuggling :asd:

Prendo le mie 7-8 missioni (ogni missione ha come reward circa 3 milioni e mezzo), parto. Sono circa 350 ly di viaggio per il delivering.

Le prime due le consegno, le altre 6 le perdo tutte perchè mi becco, a due jump dalla destinazione, un security fas che mi scannerizza e invece di metterlo in target e aprire gli hardpoints, cosa che interrompe lo scan, faccio il contrario :facepalm:

6 missioni da buttare, perchè lo scan te le fa fallire istant. Vabeh, scappo dalla fas, torno a robigo, prendo di nuovo 8 missioni, riparto per yao ti, ne consegno 2 e sono 6 milioni, ariecco un vulture che non ha niente di meglio da fare che scannerizzarmi. Stavolta la procedura è corretta e interrompo lo scan, peccato che l'npc era una bestia e mi ha shottato (stupido io però, perchè ho fatto il minigame invece di sottomettermi all'interdiction).

altre 6 missioni nel cesso :facepalm:

vabeh montiamo i thrusters 5a che mi son rotto il cazzo di tutti questi controlli verso la mia limpida e onesta attività di contrabbandiere di schiavi :sisi:

Gilgamesh
10-03-16, 08:00
ma perdere 6 missioni in un colpo non dovrebbe farti diventare praticamente ostile con la fazione? :uhm:

Bobo
10-03-16, 08:36
Otto missioni tutte insieme?
Io ne prendo una per volta :bua:

benvelor
10-03-16, 09:27
non ho tempo per fare nulla! :cattivo:

ho iniziato ieri sera il mio loop di rare good, ma sono arrivato ad un terzo: voglio un'ereditiera piena di vaini* che mi mantenga!! :vojo:

* labronico di "soldi"

Bobo
10-03-16, 10:01
Ma del keelback che mi dite?
Mi sembra una via di mezzo senza un grandissimo senso...
Il prezzo è giusto... perchè si colloca tra l'asp explorer ed il type 6, essendo di fatto una via di mezzo tra i due.

Però se rispetto all'asp vale meno in tutto (cargo compreso)... e ci sta, costando 3mln di meno, non capisco secondo quale logica dovrei spendere il triplo e preferirlo al type 6.
Di fatto stai barattando il doppio della resistenza della corazza (ha meno scudi del type 6) e due medium hardpoint per un carrozzone meno manovrabile, più lento e meno capiente.

Non è una nave da guerra e neanche una multifunzione... credo che se ti trovi davanti un caccia leggero con un pilota decente non riusciresti a stargli dietro... quindi non credo che lo useresti diversamente rispetto ad un type 6, ma hai meno cargo.
Certo in caso di attacco resisti di più... ma sta cosa vale 2mln di differenza? :mah:

In linea di principio dovrebbe essere la nave per il commerciante di livello medio/basso che visita sistemi potenzialmente a rischio e quindi vuol pure difendersi... il mio dubbio è quanto questa cosa valga davvero.
Ho idea che con quella manovrabilità un qualsiasi pilota decente ti si piazza alle chiappe e non ti molla più... ed a quel punto sei morto comunque

non ho tempo per fare nulla! :cattivo:

ho iniziato ieri sera il mio loop di rare good, ma sono arrivato ad un terzo: voglio un'ereditiera piena di vaini* che mi mantenga!! :vojo:

* labronico di "soldi"

Quando la trovi, vedi se ha una sorella :bua:

Voglio vivere girando il mondo, giocando al PC e facendo foto :piange:

Kurtz
10-03-16, 10:05
ma perdere 6 missioni in un colpo non dovrebbe farti diventare praticamente ostile con la fazione? :uhm:

non so, per le illegal goods non succede niente. Non è che le 'perdo', le fallisco e bon.

- - - Updated - - -

Otto missioni tutte insieme?
Io ne prendo una per volta :bua:

beh ha poco senso prenderne una per volta se i sistemi di arrivo sono lontani 400 ly.

Sono missioni che in un'ora e mezza rendono anche 30 milioni, se si è fortunati/bravi.

Bobo
10-03-16, 10:27
beh ha poco senso prenderne una per volta se i sistemi di arrivo sono lontani 400 ly.

Sono missioni che in un'ora e mezza rendono anche 30 milioni, se si è fortunati/bravi.

Beh si, vero.
Le missioni che danno a me son tutte in zona, alla fine... anche se forse prenderne un paio per volta (ad avere il tempo di chiuderle) avrebbe pure senso, visto che magari in un singolo stop puoi prendere le merci che servono ad entrambe le missioni e ridurre i tempi :sisi:

benvelor
10-03-16, 10:49

contaci! :sisi:
che anch'io voglio girare il mondo: per ora mi accontento di Google Earth :cattivo:
che vita triste, siamo schiavi senza catene

Kurtz
10-03-16, 10:52
Ma del keelback che mi dite?
Mi sembra una via di mezzo senza un grandissimo senso...
Il prezzo è giusto... perchè si colloca tra l'asp explorer ed il type 6, essendo di fatto una via di mezzo tra i due.

Però se rispetto all'asp vale meno in tutto (cargo compreso)... e ci sta, costando 3mln di meno, non capisco secondo quale logica dovrei spendere il triplo e preferirlo al type 6.
Di fatto stai barattando il doppio della resistenza della corazza (ha meno scudi del type 6) e due medium hardpoint per un carrozzone meno manovrabile, più lento e meno capiente.

Non è una nave da guerra e neanche una multifunzione... credo che se ti trovi davanti un caccia leggero con un pilota decente non riusciresti a stargli dietro... quindi non credo che lo useresti diversamente rispetto ad un type 6, ma hai meno cargo.
Certo in caso di attacco resisti di più... ma sta cosa vale 2mln di differenza? :mah:

In linea di principio dovrebbe essere la nave per il commerciante di livello medio/basso che visita sistemi potenzialmente a rischio e quindi vuol pure difendersi... il mio dubbio è quanto questa cosa valga davvero.
Ho idea che con quella manovrabilità un qualsiasi pilota decente ti si piazza alle chiappe e non ti molla più... ed a quel punto sei morto comunque

il keelback ora come ora non ha alcun senso, è una nave pensata per trasportare fighters.
Mi pare di aver capito che stai facendo qualche missione di trading generale, in questo caso un economico t6 (che ha un rebuy ridicolo) va benissimo, ma non per lo smuggling.

Se mi dici più o meno quanto carico vuoi portare in giro e a che distanza, possiamo vedere un loadout insieme :sisi:

[Dna]
10-03-16, 11:35
contaci! :sisi:
che anch'io voglio girare il mondo: per ora mi accontento di Google Earth :cattivo:
che vita triste, siamo schiavi senza catene

Prova GeoGuessr :o

Bobo
10-03-16, 11:38
il keelback ora come ora non ha alcun senso, è una nave pensata per trasportare fighters.
Mi pare di aver capito che stai facendo qualche missione di trading generale, in questo caso un economico t6 (che ha un rebuy ridicolo) va benissimo, ma non per lo smuggling.

Se mi dici più o meno quanto carico vuoi portare in giro e a che distanza, possiamo vedere un loadout insieme :sisi:

Per ora me ne vado in giro col Cobra mk3, dedicandomi essenzialmente al commercio di rari (il cargo di 40 unità va abbastanza bene... mi capita raramente di dover mollare qualcosa per assenza di spazio), qualche missione sempre a carattere commerciale e qualche pirata che ha la sfortuna di intercettarmi e col quale mi diverso a battagliare :asd:

Le opzioni adesso sono due, praticamente alla stessa cifra:
- Mi tengo il Cobra in caldo e prendo un Type 6 (http://coriolis.io/outfit/type_6_transporter/03D4D4C2D3D2D4C--0007-0404030343012q.Iw1-kA==.Aw1-kA==) con configurazione simile a questa, dedicandomi per un po al commercio "standard"... si trovano loop da 60ly tra andata e ritorno che su una nave da 100T mi permetterebbero di tirar su un 400k a botta... vado avanti così per un po fino a quando non posso prendermi l'Asp Explorer e tornare a fare quello che faccio ora
- Vendo il Cobra mk3 e mi butto sul fratellone più grande... un Mk4 (http://coriolis.io/outfit/cobra_mk_iv/04D4D4C3D3D3D4C7i7i24242400070303470302022q2h.Iw18 SQ==.Aw18SQ==) configurato in maniera simile a questa.
Ci perdo in agilità e capacità di salto, ma guadagno 24T di carico (64T per i rari sono molto più che sufficienti) e dovrei avere una nave più adatta al combattimento... essendo più robusta e con un punto armi in più.

Tra l'altro analizzando l'MK4 trovo che abbia ancora meno senso il Keelback (http://coriolis.io/outfit/keelback/04D4D4C1D3D2D4C7i7i24240007-04040243012q.Iw18UA==.Aw18UA==):mah:
Di fatto quest'ultimo a fronte di soli 12T in più e di una maggiore distanza di salto (entrambe voci importanti, se sei un commerciante) perde poi praticamente in tutto: meno manovrabile, meno scudi, meno corazza, meno armi... e costa 3 volte tanto.
Per il commerciante medio/basso che attraversa settori pericolosi, quasi quasi mi sembra più sensato il Cobra 4 che non il Kellback, francamente :mah:
A quel prezzo, dovevano dargli almeno lo stesso cargo del Type 6... così non ha veramente senso

benvelor
10-03-16, 12:07
ma l'MKIV non era per chi aveva pre ordinato Horizons? :pippotto:

tra l'altro non l'ho trovato da nessuna parte... te l'hai visto?

Bobo
10-03-16, 12:09
ma l'MKIV non era per chi aveva pre ordinato Horizons? :pippotto:

tra l'altro non l'ho trovato da nessuna parte... te l'hai visto?

Ah boh :bua:
Ti direi di si... ma non ne sono mica tanto sicuro :look:

In quel caso, Type 6 e stop :asd:

Edit.
Dal wiki:

The Cobra MkIV is available for in-game credits to anyone who has individually purchased both Elite Dangerous and Elite Dangerous: Horizons before the 5th of Feb 2016 on PC. This also includes Lifetime Expansion pass holders.

Quindi si... Type 6 e stop :bua:

Kurtz
10-03-16, 12:15
Per ora me ne vado in giro col Cobra mk3, dedicandomi essenzialmente al commercio di rari (il cargo di 40 unità va abbastanza bene... mi capita raramente di dover mollare qualcosa per assenza di spazio), qualche missione sempre a carattere commerciale e qualche pirata che ha la sfortuna di intercettarmi e col quale mi diverso a battagliare :asd:

Le opzioni adesso sono due, praticamente alla stessa cifra:
- Mi tengo il Cobra in caldo e prendo un Type 6 (http://coriolis.io/outfit/type_6_transporter/03D4D4C2D3D2D4C--0007-0404030343012q.Iw1-kA==.Aw1-kA==) con configurazione simile a questa, dedicandomi per un po al commercio "standard"... si trovano loop da 60ly tra andata e ritorno che su una nave da 100T mi permetterebbero di tirar su un 400k a botta... vado avanti così per un po fino a quando non posso prendermi l'Asp Explorer e tornare a fare quello che faccio ora
- Vendo il Cobra mk3 e mi butto sul fratellone più grande... un Mk4 (http://coriolis.io/outfit/cobra_mk_iv/04D4D4C3D3D3D4C7i7i24242400070303470302022q2h.Iw18 SQ==.Aw18SQ==) configurato in maniera simile a questa.
Ci perdo in agilità e capacità di salto, ma guadagno 24T di carico (64T per i rari sono molto più che sufficienti) e dovrei avere una nave più adatta al combattimento... essendo più robusta e con un punto armi in più.

Tra l'altro analizzando l'MK4 trovo che abbia ancora meno senso il Keelback (http://coriolis.io/outfit/keelback/04D4D4C1D3D2D4C7i7i24240007-04040243012q.Iw18UA==.Aw18UA==):mah:
Di fatto quest'ultimo a fronte di soli 12T in più e di una maggiore distanza di salto (entrambe voci importanti, se sei un commerciante) perde poi praticamente in tutto: meno manovrabile, meno scudi, meno corazza, meno armi... e costa 3 volte tanto.
Per il commerciante medio/basso che attraversa settori pericolosi, quasi quasi mi sembra più sensato il Cobra 4 che non il Kellback, francamente :mah:
A quel prezzo, dovevano dargli almeno lo stesso cargo del Type 6... così non ha veramente senso

L'mk IV lo farei così
Cobra MKIV (http://coriolis.io/outfit/cobra_mk_iv/04D4D4A3D3D3D4C7i7i24242400070303480302020101.Iw18 SQ==.Aw18SQ==)

anche se secondo me non è una nave che va bene per quello che intendi fare tu, il III è molto più veloce. però se vuoi divertirti a sparacchiare un poco va bene.
Ho messo i frameshift A perchè sono irrinunciabili, lo so che costano, considerali come primo upgrade fondamentale.

Viceversa se vuoi rimanere sul t6 ed avere una nave che jumpa molto di più e ha molta più autonomia, questa è un'ottima configurazione:

Type6 (http://coriolis.io/outfit/type_6_transporter/03D4D4A2D3D2D4C--0001-040403034301f2.Iw1-kA==.Aw1-kA==)

Anche qua, risparmia qualcosa e compralo subito con i 4A fsd. L'insurance è comunque ridicola.

Io rimarrei sul cobra III o t6.

Il fuel scoop non ti serve a niente, non metterlo mai su navi del genere con cui fai trading.

benvelor
10-03-16, 12:21
Ah boh :bua:
Ti direi di si... ma non ne sono mica tanto sicuro :look:

In quel caso, Type 6 e stop :asd:

Edit.
Dal wiki:

Quindi si... Type 6 e stop :bua:

cmq è da valutare 'sta cosa, perchè io ho preso ED liscio in beta a dicembre 2014 e Horizons credo di averlo preso prima del 5 febbraio... :pippotto:
mi informo, perchè l'MK4 l'avevo scartato a priori proprio perchè sapevo che accompagnava il pre-order di Horizons, non l'acquisto anche della versione finale...

ho l'FSD 4B, per prendere i 4A dovrei vendermi una cornea :bua:

Gilgamesh
10-03-16, 12:22
a proposito di trade loop...

LT9810(trimble vision)->Cemiess (jones hub), 27ly, schiavi all'andata berillio al ritorno, 5k di guadagno per ton, ed è pure aggiornato a poche ore fa

Bobo
10-03-16, 12:31
L'mk IV lo farei così
Cobra MKIV (http://coriolis.io/outfit/cobra_mk_iv/04D4D4A3D3D3D4C7i7i24242400070303480302020101.Iw18 SQ==.Aw18SQ==)

anche se secondo me non è una nave che va bene per quello che intendi fare tu, il III è molto più veloce. però se vuoi divertirti a sparacchiare un poco va bene.
Ho messo i frameshift A perchè sono irrinunciabili, lo so che costano, considerali come primo upgrade fondamentale.

Viceversa se vuoi rimanere sul t6 ed avere una nave che jumpa molto di più e ha molta più autonomia, questa è un'ottima configurazione:

Type6 (http://coriolis.io/outfit/type_6_transporter/03D4D4A2D3D2D4C--0001-040403034301f2.Iw1-kA==.Aw1-kA==)

Anche qua, risparmia qualcosa e compralo subito con i 4A fsd. L'insurance è comunque ridicola.

Io rimarrei sul cobra III o t6.

Il fuel scoop non ti serve a niente, non metterlo mai su navi del genere con cui fai trading.

Il fuel l'ho trovato comodissimo nel trade dei rari, perchè così riesco ad arrivare a destinazione senza dover fare tappe intermedie (in cui si perde tempo e si rischia di essere intercettati... capitato una volta sola di essere intercettato vicino al sole, in genere ti beccano mentre sei dalle parti delle stazioni).
Certo nel caso del T6 con loop da 30ly ha poco senso, in effetti :sisi:

Il fsd A diciamo che è in programma... ma al momento costa troppissimo :bua:

a proposito di trade loop...

LT9810(trimble vision)->Cemiess (jones hub), 27ly, schiavi all'andata berillio al ritorno, 5k di guadagno per ton, ed è pure aggiornato a poche ore fa

Non male :pippotto:
Ma gli schiavi sono illegali nel sistema di destinazione o si va tranquilli?

Gilgamesh
10-03-16, 12:50
sono entrambi sistemi imperiali quindi dovrebbero essere legali

comunque il primo sistema è LTT 9810 con due T

Kurtz
10-03-16, 12:56
Il fuel l'ho trovato comodissimo nel trade dei rari, perchè così riesco ad arrivare a destinazione senza dover fare tappe intermedie (in cui si perde tempo e si rischia di essere intercettati... capitato una volta sola di essere intercettato vicino al sole, in genere ti beccano mentre sei dalle parti delle stazioni).
Certo nel caso del T6 con loop da 30ly ha poco senso, in effetti :sisi:

Con quell'autonomia non ti serve un fuel scoop. Se invece hai jump range 13 ly e autonomia 100 ly, allora si :chebotta: anche se io preferisco sempre fare tappe intermedie, tanto il trade dei rari avviene sempre in zone popolate.

benvelor
11-03-16, 10:32
sì però che palle il commercio e basta! Viaggi lunghi, loop infiniti, evitare zone calde per paura di perdere tutto...
mi sa che torno a fare il tuttofare, magari imposto un loop e mi fermo nei sistemi per esplorarli ben bene: i soldi non fanno la felicità :snob:

arriverò alla somma che mi occorre, con calma...

faccio una domandona da niubbo totale: come si fa rank? nel menu di destra nella sezione ranking sono al 100% ma resto "none"... devo fare missioni che mi propongono avanzamento di grado, suppongo, ma non mi sono chiare... ergo, non so che fare! :bua:

Kurtz
11-03-16, 10:37
anche a me il commercio nello stato attuale annoia un poco, per questo motivo mi sono dato al contrabbando. Rischio e divertimento :sisi:

[Dna]
11-03-16, 11:43
anche a me il commercio nello stato attuale annoia un poco, per questo motivo mi sono dato al contrabbando. Rischio e divertimento :sisi:

sì però che palle il commercio e basta! Viaggi lunghi, loop infiniti, evitare zone calde per paura di perdere tutto...
mi sa che torno a fare il tuttofare, magari imposto un loop e mi fermo nei sistemi per esplorarli ben bene: i soldi non fanno la felicità :snob:

arriverò alla somma che mi occorre, con calma...

Si vede che non siete camionisti spaziali :asd:

faccio una domandona da niubbo totale: come si fa rank? nel menu di destra nella sezione ranking sono al 100% ma resto "none"... devo fare missioni che mi propongono avanzamento di grado, suppongo, ma non mi sono chiare... ergo, non so che fare! :bua:

Il rank con le grandi fazioni (Impero, Federazione e Alleanza, per quanto ne so) si alza facendo missioni per loro (per saper chi ti offre una missione, guarda a destra nel menu missioni: ti viene indicato il simbolo di chi te la sta offrendo). Una volta arrivato al 100% compariranno delle missioni di avanzamento, sempre con il simbolo a destra. Di solito queste missioni non danno ricompense e parlando di un avanzamento di grado o di fare carriera.

benvelor
11-03-16, 12:20
sì, del simbolo lo sapevo, infatti le cercavo: ora sono al 100% e mi appaiono missioni di avanzamento...
ne proverò una, è che leggendo non capisco proprio in cosa consistono... alle brutte fallirò :boh2:

[Dna]
11-03-16, 13:27
sì, del simbolo lo sapevo, infatti le cercavo: ora sono al 100% e mi appaiono missioni di avanzamento...
ne proverò una, è che leggendo non capisco proprio in cosa consistono... alle brutte fallirò :boh2:

Avanzamento per chi? Io ho fatto solo quelle della Federazione e la maggior parte sono del tipo "vai a recuperare della merce abbandonata ma per noi illegale" o "elimina tizio su Anaconda che ti sperona ogni 3x2+1".

benvelor
11-03-16, 14:58
a me vengono: vuoi un avanzamento di carriera? Trovati nel settore X e altre istruzioni, ma sono poco chiare
se quando arrivo a casa ne trovo una, ve la posto

benvelor
11-03-16, 18:39
ho studiato una trade tra Zaonce, Lave e sistemi limitrofi, tutti a distanza di un salto che mi permette di raccattare oltre 200k a giro: non male per 32T e considerando anche che posso stazionare nei vari sistemi senza paure, visto che a ogni tappa scarico il cargo
in più, sono 4 sistemi tutti vicinissimi per i rare, con poco sforzo riempio il cargo e volo in un sistema a caso a 200LY, vendo e torno indietro!
nel frattempo vediamo se faccio carriera militare!

Kurtz
12-03-16, 14:28
Bene, ho completato l'outfit della nave e sono pronto a partire per sagittarius A. Circa 25 milioni, ho risparmiato solo sul fuel scoop montando u 6b al posto di un 6a. Per il resto la configurazione è ottimale, poi ve la posto. L'idea è di tornare per giugno in tempo per la 2.1, me la.prenderò con calma.

Bobo
12-03-16, 14:33
Bene, ho completato l'outfit della nave e sono pronto a partire per sagittarius A. Circa 25 milioni, ho risparmiato solo sul fuel scoop montando u 6b al posto di un 6a. Per il resto la configurazione è ottimale, poi ve la posto. L'idea è di tornare per giugno in tempo per la 2.1, me la.prenderò con calma.

Affascinante :D
Facci un diario di viaggio, quando incroci qualcosa di interessante :asd:

Zombine
12-03-16, 14:47

hai messo moduli D per la massima efficenza per saltare?

Bobo
12-03-16, 14:50
Kurtz, sappi che mi hai appena suggerito l'obiettivo videoludico del 2016 :asd:

Kurtz
12-03-16, 15:06
hai messo moduli D per la massima efficenza per saltare?

http://coriolis.io/outfit/asp/03A5D5A4D4D5D5C----------3dv4020i432i2f.Iw19gDOQ.Aw18WQ==?bn=Asp%20core

Bobo
12-03-16, 15:24
Niente armi?

Zombine
12-03-16, 15:30
http://coriolis.io/outfit/asp/03A5D5A4D4D5D5C----------3dv4020i432i2f.Iw19gDOQ.Aw18WQ==?bn=Asp%20core

:thumbup:

Kurtz
12-03-16, 17:04
Niente armi?

Sono un peso inutile

Bobo
12-03-16, 17:19
Sono andato di Type6 :alesisi:

Meno lento di quello che pensavo, anche se ci mette più o meno un quarto d'ora a frenare e girarsi :asd:

250k crediti in 5 minuti di viaggio :snob:

Sono un peso inutile

Mi viene da pensare che sia un viaggio pericoloso, oltre che lungo... quindi magari potersi divendere non sarebbe male, no?
Anche perchè sbaglio o se ti abbattono ricominci dall'ultima stazione visitata?

Kurtz
12-03-16, 17:45
Beh nel vuoto è praticamente impossibile trovare altri cmdr, la possibilità che siano armati, poi, è proprio zero.

Gilgamesh
12-03-16, 17:47
a una certa distanza dalla "bolla" abitata non spawnano più nemmeno i pirati random che ti possono interdire... al limite in open puoi trovare dei griefer umani (alcuni camperavano pure sag A attaccando chiunque passasse), ma quelli appunto ti distruggono lo stesso, armi o meno

Kurtz
12-03-16, 18:20
Recentemente hanno beccato uno che camperava sag A... in corvette :asd: solo per lo sforzo di portarla fino li si meritava una statua

Bobo
13-03-16, 11:05
Ieri mi sono reso conto di quanto sia "rischioso" il commercio di beni standard rispetto a quello dei rari :bua:

Se ti abbattono con il cargo pieno di rari ci hai perso un sacco di soldi di potenziale guadagno... ma in termini di investimento diretto parliamo di una manciata di migliaia di crediti: sono cose che vendi a tanto ma che non ti sono costate quasi nulla... alla brutta torni alla ricerca di altri rari e bon.

Ma quando hai il cargo pieno di merci normali... beh, quelli son soldi che hai investito e che in caso di perdita non rivedrai più.
Quando mi sono reso conto che nella mia Type6 nuova fiammante c'erano oltre 1 milione e 300k crediti in merci, mentre in banca me ne erano rimasti a malapena 200k, ho provato una spiacevole sensazione di precarietà :bua:

Beh nel vuoto è praticamente impossibile trovare altri cmdr, la possibilità che siano armati, poi, è proprio zero.

a una certa distanza dalla "bolla" abitata non spawnano più nemmeno i pirati random che ti possono interdire... al limite in open puoi trovare dei griefer umani (alcuni camperavano pure sag A attaccando chiunque passasse), ma quelli appunto ti distruggono lo stesso, armi o meno

Ah ok :sisi:

benvelor
13-03-16, 12:35
sono arrivato ai 3 milioni alla mia maniera: mi sono appostato in una zona d'estrazione e ho iniziato a buttar giù pirati, solo stamani mattina ho fatto 300k crediti :snob:
guadagno ridotto perchè da fessacchione mi sono fatto ingolosire da dei canister con ancient artifact, mi hanno scannerizzato e ho preso 47k di multa :bua:
la mia Cobra è una macchina da guerra :tsk:

domanda: rispondendo ad un segnale, ho trovato un convoglio di Type9 che vendevano armi... che ci posso fare? Cioè, le butto giù (ma era clean) o posso acquistare? Nel caso, come...? :uhm:

Bobo
13-03-16, 13:05
sono arrivato ai 3 milioni alla mia maniera: mi sono appostato in una zona d'estrazione e ho iniziato a buttar giù pirati, solo stamani mattina ho fatto 300k crediti :snob:

Che intendi per zona d'estrazione? :look:

benvelor
13-03-16, 13:32
estrazione mineraria, generalmente negli anelli dei pianeti: alcune sono low, alcune high, alcune hazardous
ci trovi di tutto: le forze federali pattugliano, però c'è pieno di pirati, ho buttato giù anche un apio di fier de lance che rendevano oltre 40k l'una. Inoltre, nello scontro non sei quasi mai da solo, perchè i federali attaccano anche loro il tuo bersaglio, quindi anche con nemici più tosti, danno una mano

Bobo
13-03-16, 14:27
estrazione mineraria, generalmente negli anelli dei pianeti: alcune sono low, alcune high, alcune hazardous
ci trovi di tutto: le forze federali pattugliano, però c'è pieno di pirati, ho buttato giù anche un apio di fier de lance che rendevano oltre 40k l'una. Inoltre, nello scontro non sei quasi mai da solo, perchè i federali attaccano anche loro il tuo bersaglio, quindi anche con nemici più tosti, danno una mano

Interessante... quando torno in possesso di una nave vera ci provo anche io :asd:

Ma in pratica sono segnalate tipo le zone di "conflitto"?
Se vai lì ed in mezzo ai minatori ci trovi pure i fetentoni?

benvelor
13-03-16, 15:53
sì, esatto: con la differenza che nelle zone di conflitto non ci sono cattivoni che danno le taglie, ma solo fazioni in guerra :sisi:

Bobo
13-03-16, 16:24
Rotto il muro dei 5mln :alesisi:
Certo la vita del commerciante di loop non è esattamente il massimo della varietà... :bua:
Ma in 10 minuti cronometrati tiro su 400k crediti... il tempo di arrivare ai 10mln e poi mollo tutto e torno alle vecchie abitudini :sisi:

Due domande:
- Il sottosistema "armi" ha chiaramente influenza su quelle ad energia: sparando si "scarica", se è scarico non spari più.
Ha qualche influenza anche sulle armi a proiettile oppure no?
Non mi è chiaro :mah:
- Nelle navi che hanno molti punti su cui montare armi come vi comportate?
Sul cobra, che ne ha solo 2M e 2S, avevo messo delle armi primarie ad energia sui primi e dei cannon scadenti sulle seconde...
Vedo che l'ASP Exp invece ne ha 2M e 4S... sono naturalmente portato a montare due sole tipologie di armi (pensavo 2M ad energia e poi forse 4 multicannon sulle piccole), ma forse è sbagliato e ci si può sbizzarrire di più.
Non so, tipo le 2M si ad energia, ma poi due soli multicannon e due railguns? :mah:
Chiaro in gruppi diversi, avendo solo due pulsanti di fuoco.... ma così dovrei avere una maggiore flessibilità operativa, senza contare che a quanto leggo in giro avere anche qualche arma fissa è cosa buona e giusta (contro quelli che vanno in silent mode per fregare il puntamento automatico)

Su Arena ho sbloccato i cannon 1D... fanno talmente male da farmi commuovere ogni volta che li uso.
Adoro in qualsiasi gioco questo tipo di armi... pochi colpi, ma buoni ed ignoranti al punto giusto :asd:

Altro che quelle fighette coi beam :tsk:

sì, esatto: con la differenza che nelle zone di conflitto non ci sono cattivoni che danno le taglie, ma solo fazioni in guerra :sisi:

Bene grazie, gli darò un occhio :sisi:

Ma quando riscuoti taglie guadagni anche in termini di rango guerrigliero, o quello succede solo con le missioni?

benvelor
13-03-16, 17:02
le armi a proiettile si surriscaldano
sono un fighetto coi beam :bua:

il rank in combattimento aumenta con qualsiasi tipo di cambattimento: l'influenza invece è diversa, in un sistema ho fatto arrabbiare la corporazione locale e sono diventato wanted, ma nello stesso tempo sono aumentato come federazione

il trading mi spalla abbestia, preferiso farli piano piano, i soldi, ci guadagno in divertimento ;)
al massimo qualche missione in multi-consegna, ne ho trovata una poco fa a 270k, ma non ho tempo e quindi ho rinunciato: devo andare a vedere la partita di basket della Libertas :snob:

Bobo
13-03-16, 17:32
le armi a proiettile si surriscaldano
sono un fighetto coi beam :bua:

:no:

:asd:

Quindi riassumendo:
- Le armi laser hanno il pro di non consumare proiettili ma il contro di consumare energia... costringendoti a togliere preziosa energia da altri sistemi (scudi o motori) per compensare
- Le armi a proiettile consumano proiettili ma non energia: quindi potrei azzerare quel sottosistema e pompare a tutta sia motori che scudi? :look:
Però si surriscaldano se usate troppo.

Direi che è meglio averle entrambe... in modo da usare le prime quando le seconde son bloccate e viceversa... o meglio ancora, usare solo i laser quando c'è da buttare giù gli scudi, e poi passare ai proiettili per bucherellare la corazza :sisi:

il rank in combattimento aumenta con qualsiasi tipo di cambattimento: l'influenza invece è diversa, in un sistema ho fatto arrabbiare la corporazione locale e sono diventato wanted, ma nello stesso tempo sono aumentato come federazione

Ah ok, perchè mi sembra che invece per il commercio il rank aumenti solo con le missioni :mah:

il trading mi spalla abbestia, preferiso farli piano piano, i soldi, ci guadagno in divertimento ;)
al massimo qualche missione in multi-consegna, ne ho trovata una poco fa a 270k, ma non ho tempo e quindi ho rinunciato: devo andare a vedere la partita di basket della Libertas :snob:

Diciamo che avevo voglia di provare una nave da commercio... per vedere com'era.
Soldi se ne fanno... indubbiamente certe cifre non potrei mai tirarle su in così poco tempo.

Però direi che una nave multiuso è sicuramente più divertente :asd:

Kenny McCormick
13-03-16, 18:22
Ti consiglio il 6a come fuel scoop, alla lunga risparmi un bel po di tempo

benvelor
13-03-16, 20:15
Però direi che una nave multiuso è sicuramente più divertente :asd:

le armi ad energia abbattono gli scudi, quelle a proiettili distruggono la corazza: ci vogliono entrambe

il rank del commercio, così come quello dell'esplorazione, aumenta a seconda dei guadagni: c'è una tabella su elite dangerous wikia, non ho il link sottomano

stavo pensando anch'io cmq, di fare un po' di commercio, ma prima torno a Eravate, che la considero casa mia perchè c'ho il Sidewinder in garage :asd:
ora sono lontano una 90ina di LY, dopo aver fatto un viaggio di 200LY e 22 salti (:bua:) per vendere i rare comprati nella zona Lave, Leesti, Zaonce, Diso e Orrere (sono a un tiro di schioppo)
torno a casa impostando la route automatica sul commercio, cos' nel frattempo tiro su anche un po' di dinero e se un sistema mi garba, mi fermo un po': turista spaziale :snob:
tra l'altro, adoro il SRV e appena mi sconfinfera atterro sui pianeti e girottolo alla ricerca di robba rara: si trovano diversi canister, che al contrario dei quelli nello spazio, al 90% sono legali, anche se i 2T di cargo dello Scarab sono un po' deprimenti... tocca chiamare ogni due per tre la nave per caricare

Cmq è un gioco immenso, sia per dimensioni, sia per possibilità: soldi spesi bene :sisi:

Bobo
13-03-16, 22:04
le armi ad energia abbattono gli scudi, quelle a proiettili distruggono la corazza: ci vogliono entrambe

il rank del commercio, così come quello dell'esplorazione, aumenta a seconda dei guadagni: c'è una tabella su elite dangerous wikia, non ho il link sottomano

stavo pensando anch'io cmq, di fare un po' di commercio, ma prima torno a Eravate, che la considero casa mia perchè c'ho il Sidewinder in garage :asd:
ora sono lontano una 90ina di LY, dopo aver fatto un viaggio di 200LY e 22 salti (:bua:) per vendere i rare comprati nella zona Lave, Leesti, Zaonce, Diso e Orrere (sono a un tiro di schioppo)
torno a casa impostando la route automatica sul commercio, cos' nel frattempo tiro su anche un po' di dinero e se un sistema mi garba, mi fermo un po': turista spaziale :snob:
tra l'altro, adoro il SRV e appena mi sconfinfera atterro sui pianeti e girottolo alla ricerca di robba rara: si trovano diversi canister, che al contrario dei quelli nello spazio, al 90% sono legali, anche se i 2T di cargo dello Scarab sono un po' deprimenti... tocca chiamare ogni due per tre la nave per caricare

Cmq è un gioco immenso, sia per dimensioni, sia per possibilità: soldi spesi bene :sisi:

Si, trovata grazie :D
Dovrei essere "Merchant" adesso... in effetti mi ha fatto piazzare gli adesivi nuovi sulla nave :asd:

Io ho ancora il gioco base... niente scarrozzate sulla superficie per me.
Ma credo che prima o poi lo prenderò, che il gioco mi sta piacendo non poco :sisi:

Ma per "route automatica" cosa intendi? :look:
Dici per dire, oppure si possono davvero salvare dei percorsi predefiniti senza doverli stare a cercare ogni volta? :bua:

benvelor
13-03-16, 22:36
no, quando nella mappa galattica selezioni il sistema d'arrivo, puoi selezionare la via più veloce o quella economica

horizons è fantastico, girare su pianeti con il SRV dà un senso di solitudine davvero eccezionale!

Gilgamesh
13-03-16, 23:12
Tutte le armi consumano energia, anche quelle a proiettili, solo che con quelle laser, oltre a consumare di più, più tacche hai nel sottosistema "armi" più sono efficaci (es. i pulse laser sparano più velocemente, i beam fanno più danno etc.)

Bobo
14-03-16, 00:15
Chiarissimo, grazie :sisi:

Sto rivalutando anche i "rapid cannon"... meno ignoranti dei fratelloni, ma la giusta via di mezzo con i multicannon.
Fanno discretamente male anche loro.

Qualcuno di voi è riuscito a fare una partita a capture the flag? :bua:

Kurtz
14-03-16, 11:23
Ieri sera sono finalmente partito.

Knoling port, stazione ai margini del sistema fed. Pronti per il decollo.

http://i.imgur.com/qNpbL8i.jpg

Qualche decina di ly e siamo già fuori lo spazio abitato, questa è l'ultima stella in bolla visitata (e scooped)

http://i.imgur.com/SXQqKAu.jpg

La prima tratta l'ho impostata attraverso il pipe bowl, zona ricca di nebulose oscure (snake tra tutte)

http://i.imgur.com/9GGPgE2.jpg

nel pipe, pochi sistemi interessanti. Moltissimi icy world e tante, tantissime stelle di classe m. La mediocrità fatta settore :asd:

Un breve flyby di un bel pianeta ghiacciato.

http://i.imgur.com/uSkK8go.jpg

sistema piuttosto gassoso

http://i.imgur.com/z2TztUN.png

l'oscurità del pipe offusca persino il piano galattico :look:

http://i.imgur.com/j5UxGE5.jpg

uscito infine dal pipe, poco oltre la snake nebula, sulla strada punto il naso verso un oggettino interessante

http://i.imgur.com/CDmnwDy.png

questa è antares B, la sorella minore (appunto di classe B :asd: )

http://i.imgur.com/amYVpMy.jpg

e questa è antares vista da 47 miliardi di chilometri. Plutone dista dal sole 6 miliardi.

http://i.imgur.com/0lES5xj.jpg

da 30 miliardi di km brilla quasi quanto il sole visto dalla terra

http://i.imgur.com/FfdBvsj.jpg

flyby del pianeta orbitante più vicino, a 750 milioni di km. Che è più o meno la distanza tra giove e il sole :asd:

http://i.imgur.com/q8uNTMQ.jpg

in tutta la sua magnificenza, a 700 milioni di km (2.500 ls)

http://i.imgur.com/LLlFpF8.jpg

in paragone, una stella molto simile al sole, vista dalla stessa distanza di 2500 ls :tremo:

http://i.imgur.com/pNeqrad.png

terminata la visita del sistema di antares, procedo per qualche decina di anni luce verso la nebulosa ic 4604 e, una volta arrivato, atterro su un pianeta ghiacciato in un sistema interno

http://i.imgur.com/ff8kFK5.jpg

panorama con nebulosa che sorge :sisi:

http://i.imgur.com/VCpF3QC.png

montagnola abilmente scalata :sisi:

http://i.imgur.com/iXOeyC8.jpg

finito il giretto avevo l'hull dell'srv al 22% :asd: dovrò ripararlo, per fortuna ne ho 2. E sopratutto devo andare decisamente più piano.

Foto dell'asp che viene a recuperarmi

http://i.imgur.com/NMHpqhv.jpg

ultimo scatto della nebula, veramente molto bella

http://i.imgur.com/TsdZG8E.jpg

sistema binario

http://i.imgur.com/y5cZAsw.png

a circa 1000 ly di distanza dal sole, incontro una striscia di sistemi finalmente non solo ghiacciati, con molta più varietà. Comincio a scannerizzare con maggiore frequenza e trovo il mio primo waterworld

http://i.imgur.com/S2CdXmI.jpg

termino la prima sessione con circa 800 ly di distanza dalla bolla, circa 1000 dal sole. Sono ancora a uno sputo dalla civiltà ma la sensazione di vuoto è netta.

http://i.imgur.com/39e16pI.jpg

Tutto facile per ora, quasi tutte le stelle erano banali g/k/m con grande densità. Fra circa 1500 ly si diraderanno parecchio perchè farò il salto tra un braccio della galassia e quello più interno.

benvelor
14-03-16, 13:06
invidia :sisi:

un giorno lo farò anch'io, quel viaggio
continua a tenerci aggiornati!

Bobo
14-03-16, 14:17
Bella :D

Kurtz
14-03-16, 14:58
stasera conto di fare una tirata diretta fino ai margini del salto tra un braccio e l'altro, sperando di non incappare in ammassi di T star :asd:

Bobo
14-03-16, 23:47
Ma il tempo di salto fsd da cosa dipende?
Non intendo il tempo di attesa da un salto all'altro... ma proprio il tempo di caricamento da quando si preme il tastino a quando parte il conto alla rovescia da 4s

Mi ero collegato al volo per fare un paio di trasporti, e mi ha beccato un pirata... accetto l'interdizione per non avere un tempo di attesa troppo lungo, contando di poter facilmente saltare prima di subire danni...

Stavolta però il tempo di salto è stato mostruosamente lungo... non capisco il perchè :mah:
Prima mi ha dato un errore... qualcosa tipo "critical mass qualcosa" che impediva il salto.
Poi ha cominciato a caricare ma ci ha messo una vita.

Risultato: nave distrutta e 540k crediti di cargo persi :bua:
E meno male che non era la tappa con gli schiavi... altrimenti sabbero stati quasi 1mln e 400k :chebotta:

Kurtz
15-03-16, 00:04
Seconda tappa terminata, mi trovo all'inizio del salto tra un braccio e l'altro. Serie interminabile di stelle comuni (k), in questa zona ovunque guardo ce ne sono centinaia di milioni.
Cominciano a vedersi i primi sistemi totalmente inesplorati e ho visitato anche un paio di sistemi interessanti, poi posto qualche screen.

Reminder: mai più fare il coglione nei canyon, ho preso una botta allucinante contro la cima di una montagna e ho l'hull al 37%. MI sono già giocato il bonus cazzata :asd:

Ora mi dirigo verso la lagoon nebula, a questo ritmo ci vorranno un 2-3 giorni.

http://i.imgur.com/HtPBCEp.png

Zombine
15-03-16, 00:36
Ma il tempo di salto fsd da cosa dipende?
Non intendo il tempo di attesa da un salto all'altro... ma proprio il tempo di caricamento da quando si preme il tastino a quando parte il conto alla rovescia da 4s

Mi ero collegato al volo per fare un paio di trasporti, e mi ha beccato un pirata... accetto l'interdizione per non avere un tempo di attesa troppo lungo, contando di poter facilmente saltare prima di subire danni...

Stavolta però il tempo di salto è stato mostruosamente lungo... non capisco il perchè :mah:
Prima mi ha dato un errore... qualcosa tipo "critical mass qualcosa" che impediva il salto.
Poi ha cominciato a caricare ma ci ha messo una vita.

Risultato: nave distrutta e 540k crediti di cargo persi :bua:
E meno male che non era la tappa con gli schiavi... altrimenti sabbero stati quasi 1mln e 400k :chebotta:
Se sei troppo vicino ad altre navi il tuo jumpdrive fa più fatica a caricarsi a causa della massa delle stesse, quindi impiega più tempo. Se vedi che sta troppo a caricare, semplicemente annulla il salto e cerca di distanziarti dall'altra nave e riprova, il carburante viene consumato solo nelle momento in cui salti, non durante il caricamento.

Gilgamesh
15-03-16, 08:58
super protip: il mass lock rallenta il salto SOLO se è un salto in supercruise, se è un salto verso un altro sistema si carica normalmente

sì forse avrei dovuto dirlo prima ma non mi era venuto in mente, comunque per questo dicevo che è praticamente impossibile venire distrutti da un pirata NPC, basta accettare SEMPRE l'interdizione e saltare via, anche se ha un'anaconda che ti mass-locka fai il salto verso un sistema a caso e ti salvi comunque

Bobo
15-03-16, 10:40
Se sei troppo vicino ad altre navi il tuo jumpdrive fa più fatica a caricarsi a causa della massa delle stesse, quindi impiega più tempo. Se vedi che sta troppo a caricare, semplicemente annulla il salto e cerca di distanziarti dall'altra nave e riprova, il carburante viene consumato solo nelle momento in cui salti, non durante il caricamento.

super protip: il mass lock rallenta il salto SOLO se è un salto in supercruise, se è un salto verso un altro sistema si carica normalmente

sì forse avrei dovuto dirlo prima ma non mi era venuto in mente, comunque per questo dicevo che è praticamente impossibile venire distrutti da un pirata NPC, basta accettare SEMPRE l'interdizione e saltare via, anche se ha un'anaconda che ti mass-locka fai il salto verso un sistema a caso e ti salvi comunque

Buono a sapersi, grazie mille :D

Bobo
15-03-16, 15:14
Un consiglio, per quando potrò permettermelo :bua:

Che ne dite di questa configurazione (http://coriolis.io/outfit/asp/05C5D5B4D4D5D5C0s0s1i1i292900---054c02025a2q2h.Iw18WQ==.Aw18WQ==) per l'Asp?

Ero partito con l'idea di metterci il FSD di classe A... ma oltre 5 milioni di crediti solo per quello mi sembrano un pelo troppi al momento :bua:
E sono indeciso se mettere cannon o multicannon, come arma a proiettili

Il rail gun mi attira troppo... voglio provarlo

Zombine
15-03-16, 15:15
Ma che ci devi fare? Commercio, esplorazione, combattimento?

Gilgamesh
15-03-16, 15:26
Un consiglio, per quando potrò permettermelo :bua:

Che ne dite di questa configurazione (http://coriolis.io/outfit/asp/05C5D5B4D4D5D5C0s0s1i1i292900---054c02025a2q2h.Iw18WQ==.Aw18WQ==) per l'Asp?

Ero partito con l'idea di metterci il FSD di classe A... ma oltre 5 milioni di crediti solo per quello mi sembrano un pelo troppi al momento :bua:
E sono indeciso se mettere cannon o multicannon, come arma a proiettili

Il rail gun mi attira troppo... voglio provarlo
allora vai così :sisi:

http://coriolis.io/outfit/asp/05B5D5B4D4D5D5C2a2a2929292900---054c02025a2q2h.AwRj4yvI.AwiMIyu4g===

Bobo
15-03-16, 15:30
Ma che ci devi fare? Commercio, esplorazione, combattimento?

Un po di tutto... vorrei una nave con cui fare un po di commercio (ed un'ottantina di tonnellate son più che sufficienti), ma divertirmi anche a sparacchiare a qualche pirata e zompettare in giro per la galassia.

allora vai così :sisi:

http://coriolis.io/outfit/asp/05B5D5B4D4D5D5C2a2a2929292900---054c02025a2q2h.AwRj4yvI.AwiMIyu4g===

No beh, non esageriamo :bua:
Anche perchè solo armi fisse mi sembra eccessivo

Det. Bullock
16-03-16, 02:29
Piccola curiosità per chi ha provato la combat demo:
Ma nella missione "incursion", qualcuno è andato oltre il Cobra mk3?
Le altre navi riesco a spianarle senza un graffio mentre il Cobra basta che mi abbia sotto tiro per mezzo secondo e perdo scudi e metà dello scafo e quando va bene a malapena lo scalfisco.

Comunque la depressurizzazione della cabina è qualcosa di figo, non c'è che dire, non fosse per tutte le peste e corna che sento riguardo alle missioni e attività in-game probabilmente me lo sarei già preso.

benvelor
16-03-16, 08:38
dipende da quello che cerchi: è una simulazione, non stai a sparare ogni tre minuti, ha ritmi lenti, per fare commercio redditizio devi fare giri lunghi (una route breve per le rare goods mi prende un'ora... e raccatto 600k..), le missioni a volte sono poco chiare e non c'è grandissima varietà, ma personalmente le uso poco, o almeno solo all'inizio quando ti capita il "fattorino dello spazio" che ti fa racimolare qualche soldo velocemente
poi c'è il resto... una galassia a disposizione, mille "vite" che ti puoi creare, mille cose da fare: Bobo p.e. vuol far soldi e ha preso una nave da trasporto per arrivare velocemente all'ASP (la sorella maggiore della Cobra), io con la MkIII ho deciso di fare soldi ammazzando pirati e soprattutto prendendomela comoda se passo da un sistema che mi piace...
c'è l'esplorazione, il senso di solitudine quando atterri su un pianeta e giri con il SRV... l'immersitività
insomma, se ti piaccioni i vecchi elite, con questo ci vai a nozze!

visto che ci sono, domanda: c'è la possibilità di migliorare le armi dello Scarab? Per buttare giù un Goliath c'ho messo 20 minuti...!
ieri inconveniente del mestiere: avevo abbattuto 3 pirati guadagnandomi 93k di taglie, nell'ultimo scontro a 2 passi dalla base mi hanno ammazzato! :bua:
vabbè, i 3 milioni sono sempre lì, centinaio di k in più o meno... :look:

Bobo
16-03-16, 10:25
ieri inconveniente del mestiere: avevo abbattuto 3 pirati guadagnandomi 93k di taglie, nell'ultimo scontro a 2 passi dalla base mi hanno ammazzato! :bua:
vabbè, i 3 milioni sono sempre lì, centinaio di k in più o meno... :look:

Ma se ti seccano in una situazione simile hai perso anche le taglie o quelle cmq le puoi andare a riscattare?

David™
16-03-16, 10:28
Perdi tutto, taglie/cargo/dati dei sistemi...

From Essesette

benvelor
16-03-16, 10:44
Ma se ti seccano in una situazione simile hai perso anche le taglie o quelle cmq le puoi andare a riscattare?

tutto :bua:
e la colpa è mia, siccome dovevo ripartire in un altro sistema, invece di andare alla stazione più vicina, sono andato in quella dove c'era la merce che dovevo caricare e a tipo 4 secondi dall'arrivo mi hanno intercettato, avevo l'hull al 27% dopo uno scontro con un imperial corvette (distrutta :rullezza:), erano in tre e non ho avuto scampo, non ce l'ho fatta a caricare l'FSD per scappare...

Bobo
16-03-16, 10:49
Ah ok :bua:

Beh, in effetti mi sembra giusto: da commerciante perdi tutto, mi sembra equo che perdano tutto anche gli altri "mestieri" :sisi:

benvelor
16-03-16, 11:05
insomma, la merce fisicamente si distrugge, mappe e taglie sono immateriali e derivano da prestazioni, quindi dovrebbero rimanere :snob:
per par condicio hanno fatto bene, ma dal punto di vista "logico" non torna... :no:

anche perchè te col type6 ci metti un amen a tirare su 93k ci metti 1 minuto, io rischio di più! :bua:

LarsenB
16-03-16, 11:09
insomma, la merce fisicamente si distrugge, mappe e taglie sono immateriali e derivano da prestazioni, quindi dovrebbero rimanere :snob:
per par condicio hanno fatto bene, ma dal punto di vista "logico" non torna... :no:

Dal punto logico puoi vederla come una conseguenza del fatto che non c'è un sistema di comunicazione a raggio illimitato, e quindi in qualche modo il tuo computer di bordo deve confermare la taglia, o la scansione di un nuovo sistema, collegandosi al computer della stazione

Zombine
16-03-16, 11:12
Dal punto di vista logico se si muore non si dovrebbe respawnare :asd:

benvelor
16-03-16, 11:30
magari nel 3000 impiantano il tuo cervello in un nuovo clone: connesso 24/7 ad una rete che ti aggiorna il tuo backup neuronico, tirano fuori un corpo nuovo di pacca e fanno un ripristino del sistema :snob:

Bobo
16-03-16, 11:41

Beh, se non sbaglio prima di crepare il computer di bordo dice "eject"... quindi possiamo pensare che vieni espulso in una capsula di sicurezza che ha un sistema di pilotaggio automatico che ti riporta alla più vicina stazione.
A quel punto paghi l'assicurazione e riparti :snob:

benvelor
16-03-16, 12:01
già, giusto!
però anche dal punto di vista logico della perdita dei dati sul computer di bordo, boh, si va di cloud nel 2015, mi immagino che la Vodafone3000 possa anche gestire una rete internet galattica... che ci vuole, basta stendere qualche km cavo... :snob:
maledetta fibra, nemmeno i 30 TB, mi tiene! Ma che siamo, nel 2500??? :arrabbiato:

[Dna]
16-03-16, 13:12
magari nel 3000 impiantano il tuo cervello in un nuovo clone: connesso 24/7 ad una rete che ti aggiorna il tuo backup neuronico, tirano fuori un corpo nuovo di pacca e fanno un ripristino del sistema :snob:

No, quello è EVE :sisi:

benvelor
17-03-16, 10:30
sono arrivato a HIP 53719 per commerciare schiavi (18 salti e due soste dal benzinaio...), a distanza di un paio di jump (per me sui 25 LY) c'è il profitto massimo raggiungibile, sotto i 2k da quello massimo in assoluto galattico (la stazione di vendita a oltre 200.000 ls e non c'è vantaggio soldi/tempo)
con 32T dovrei raggranellare circa 138k anda e rianda tra due sistemi, con divagazioni anti-piratesche e zingarate sui vari pianeti per arrotondare :snob:

Kurtz
17-03-16, 10:37
perchè non provate qualche robigo o sothis run?

benvelor
17-03-16, 11:07
esplica, che non capisco :bua:

Kurtz
17-03-16, 11:30
robigo e sothis (ma anche altri sistemi, google :asd: ) in questo periodo offrono missioni MOLTO ben pagate di smuggling schiavi.
Sono viaggi da 300-350 ly ma le missioni partono da 1.000.000 di reward fino a 4-5, ne prendi 3 o 4 e via. considera che ti portano tutto più o meno nella stessa zona, una volta arrivati c'è da girare poco per consegnarle.

Certo, la qualità delle missioni dipende dal rank come trader e dalla reputazione dove le prendi, ma comunque la base è davvero 1 milione. I soldi facili in questo periodo si fanno li, occhio solo che non sono viaggi facilissimi.

C'è gente che tira su anche 20-25 milioni a giro, e sono giri di 40 minuti. Chiaramente hanno navi adatte, ma anche con un cobra secondo me in un giro ti puoi fare tranquillamente dai 5 milioni in su.

benvelor
17-03-16, 11:34
pensavo fossero gergo! :asd:

grazie, ci proverò senz'altro: sono dealer e novice, vediamo cosa esce fuori, di sicuro pagano meglio

sennò posso fare come una volta: mi hanno dato un carico di schiavi da consegnare, ho abortito la missione e li ho venduti al mercato nero per il doppio della ricompensa! :asd:

Kurtz
17-03-16, 11:36
ok ma le missioni di robigo spesso ti danno 4 schiavi per 3 milioni di reward :chebotta: non 60 o 70. Rivenderli non vale la pena.

Attenzione che al minimo scan salta la missione, sai come evitarli?
Purtroppo ora devo scappare, dopo ti spiego casomai :sisi:

benvelor
17-03-16, 11:49
per lo scann so che ficcandosi nelle stazioni a palla di foo, lo eviti: in quelle cubiche ho più difficoltà a beccare al volo l'entrata, ma diciamo che me la cavo

oppure fuggo :bua:

se ci sono altri metodi molto più efficaci, sono sempre avido di sapere!
grazie assai! :sisi:

Kurtz
17-03-16, 13:43
per lo scann so che ficcandosi nelle stazioni a palla di foo, lo eviti: in quelle cubiche ho più difficoltà a beccare al volo l'entrata, ma diciamo che me la cavo

Intendevo lo scan delle altre navi. Dopo spiego, dal cel è difficile :sisi:

Zombine
17-03-16, 14:00

Il silent running aiuta :sisi: tasto Canc per attivarlo di default mi pare.

benvelor
17-03-16, 15:00
Intendevo lo scan delle altre navi. Dopo spiego, dal cel è difficile :sisi:

ah, ok :bua:
non ho mai contrabbandato, tranne qualche merce da mercato nero beccata in qua e là

Kurtz
17-03-16, 19:02
Lo scan delle navi si annulla in questo modo.

Quando, facendo smuggling, subite un'interdiction, manetta a zero subito e submission. A questo punto spesso, nel caso di pirati o navi di sicurezza,non sparano subito ma la nave si avvicina e parte lo scan.

A questo punto, va messa in target E SUBITO DOPO aperti gli hardpoints (il contrario non funziona).. In questo modo interromperà subito lo scan e aprirà i suoi.

Per maggiore sicurezza, una virata stretta in modo tale da ritardare il fuoco nemico. A questo punto il cd del fsd sarà finito e potrete saltare via felici.

benvelor
17-03-16, 20:23
thanks!
il mio problema è lo scan vicino alle stazioni, se non azzecco l'entrata, ci metto troppo tempo e parte lo scan: so che bisogna approcciare le stazioni dal lato del pianeta, ma a volte soprattutto in quelle quadrate, sono distante...

intanto per massimizzare un po' i profitti, mi son preso anch'io una Type-6: ammazza che bussolo! :bua:
senza contare la sensazione di essere completamente inerme... e in effetti lo sono! Però ad ogni viaggio ora faccio il triplo di crediti... ho contato di fare una decina di viaggi, poi lo mollo e riprendo dal garage la mia bella Cobra! :asd:

[Dna]
17-03-16, 22:47
robigo e sothis (ma anche altri sistemi, google :asd: ) in questo periodo offrono missioni MOLTO ben pagate di smuggling schiavi.
Sono viaggi da 300-350 ly ma le missioni partono da 1.000.000 di reward fino a 4-5, ne prendi 3 o 4 e via. considera che ti portano tutto più o meno nella stessa zona, una volta arrivati c'è da girare poco per consegnarle.

Te possino :asd:

Ho provato anche io. Preso una Cobra, puntato verso Maia (avevo sentito di quel sistema un po' di tempo fa per gli schiavi) poi andato direttamente a Robigo a prendere 5 missioni. Dovevi però dirmi che ad ogni stella sarebbe stata una guerra con gente che vuole interdirti ad ogni virata :rotfl: . Fortuna avevo la Cobra e quindi sono bastati un paio di boost per evitare di perdere soldi e schiavi...

Però mi sono fatto 10M :bua:

Bobo
17-03-16, 22:51
intanto per massimizzare un po' i profitti, mi son preso anch'io una Type-6: ammazza che bussolo! :bua:
senza contare la sensazione di essere completamente inerme... e in effetti lo sono! Però ad ogni viaggio ora faccio il triplo di crediti... ho contato di fare una decina di viaggi, poi lo mollo e riprendo dal garage la mia bella Cobra! :asd:

Non è solo una sensazione :bua:

benvelor
18-03-16, 08:37
Non è solo una sensazione :bua:

:bua:

fatto le corvee, dovrei arrivare sui 5-6 milioni
poi si sperimenta anche la via del contrabbando :snob:

a quel punto la ASP dovrebbe essere mia! :sbav:

edito: noto che da dove sono io, per arrivare a Robigo sono appena 548 LY :asd:

- - - Aggiornato - - -

;178305']Te possino :asd:

Ho provato anche io. Preso una Cobra, puntato verso Maia (avevo sentito di quel sistema un po' di tempo fa per gli schiavi) poi andato direttamente a Robigo a prendere 5 missioni. Dovevi però dirmi che ad ogni stella sarebbe stata una guerra con gente che vuole interdirti ad ogni virata :rotfl: . Fortuna avevo la Cobra e quindi sono bastati un paio di boost per evitare di perdere soldi e schiavi...

Però mi sono fatto 10M :bua:

perchè di boost? La Cobra è una bestia, secondo chi ti attacca, puoi arrotondare, tanto le taglie si riscuotono per fazione (a parte alcune che hanno bonus della corporazione di quel sistema) :snob:

[Dna]
18-03-16, 09:01
perchè di boost? La Cobra è una bestia, secondo chi ti attacca, puoi arrotondare, tanto le taglie si riscuotono per fazione (a parte alcune che hanno bonus della corporazione di quel sistema) :snob:

Quando hai due Anaconda delle forze di sicurezza che ti escono davanti al naso e iniziano la scansione della tua stiva contenente una decina di schiavi c'è poco da combattere :bua:
Anche fossi stato armato non avrei di sicuro ingaggiato nessuno: un contrabbandiere non ha tempo per futili scaramucce da qualche centinaio di crediti.

benvelor
18-03-16, 09:25
;178586']Quando hai due Anaconda delle forze di sicurezza che ti escono davanti al naso e iniziano la scansione della tua stiva contenente una decina di schiavi c'è poco da combattere :bua:
Anche fossi stato armato non avrei di sicuro ingaggiato nessuno: un contrabbandiere non ha tempo per futili scaramucce da qualche centinaio di crediti.

Sì, direi che il boost è la soluzione!! :bua:

Kurtz
18-03-16, 09:59
più che altro se ti interdice la nave sbagliata un colpo e hai l'hull al 50% e gli scudi vaporizzati asd: altro che combattere, scappare scappare :sisi:

[Dna]
18-03-16, 10:24
Devo dire però che da una certa soddisfazione fare Fuel Scooping attorno ad una stella e vedere la nube di 6-7 navi che ti inseguono trasformarsi pian piano di wake :rotfl:

Davvero, Kurtz è stato emozionante contrabbandare schiavi, magari questa sera mi ripeto.

benvelor
18-03-16, 10:31
poveri, non pensi alle loro famiglie?? :cattivo:

Bobo
18-03-16, 10:34
Ma solo io vengo intercettato solo da pirati che vogliono la mia pelle? :look:

Kurtz
18-03-16, 10:42
;178721']Devo dire però che da una certa soddisfazione fare Fuel Scooping attorno ad una stella e vedere la nube di 6-7 navi che ti inseguono trasformarsi pian piano di wake :rotfl:

Davvero, Kurtz è stato emozionante contrabbandare schiavi, magari questa sera mi ripeto.

quando tornerò dal galactic core (di questo passo penso a giugno :asd: ) ricomincerò anche io a fare smuggling, voglio il rank elite :sisi:

benvelor
18-03-16, 11:13

no anche io, ma di solito li butto giù: è con due anaconde, in effetti, è dura!! :asd:
se sono navi "normali", ingaggio anche se sono carico, mi diverto :sisi:
con una nave veloce fai sempre in tempo a fuggire
con la tyoe-6 mi sa che è già tanto se non esplodo in un nanosecondo! :bua:
ieri sera mi hanno intercettato, sono fuggito balzando in un sistema random

[Dna]
18-03-16, 15:16

Da quanto ho potuto notare, le missioni di contrabbando hanno anche il simpatico effetto collaterale di generare gente che ti insegue per scansionarti (cosa da evitare ad ogni costo) quindi quando ne prendi un paio devi aspettarti un bel po' di gente, fuorilegge e non, pronta con il coltello tra i denti per farti esplodere!

no anche io, ma di solito li butto giù: è con due anaconde, in effetti, è dura!! :asd:
se sono navi "normali", ingaggio anche se sono carico, mi diverto :sisi:
con una nave veloce fai sempre in tempo a fuggire
Perché la FAS che ho a Frey ha poca portata di salto, altrimenti le due Anaconde me le sarei mangiate :o

Kurtz
18-03-16, 15:40
Sul combat sono poco preparato, phyton o fas?

[Dna]
18-03-16, 16:33

Quando prendo il Python te lo dico :D

Io adoro la FAS per la sua agilità e per l'avere 2 mount heavy, purtroppo la velocità non è un granché e se devi scappare causa sovrannumero si rischia molto. Però da soddisfazioni se riesci a portarla in una zona con dei buoni RES: ti metti in coda a qualsiasi cosa e sei a posto!
C'è però anche da dire che io faccio principalmente PvE :sisi:

Gilgamesh
18-03-16, 16:42
il python è una nave multiruolo, può diventare un'ottima nave da combattimento (power plant e power distributor classe 7, puoi dimenticarti i problemi di energia e surriscaldamento) ma bisogna spenderci parecchio, almeno il doppio di una FAS tutta classe A. La FAS è dedicata al combattimento, ha meno scudi ed è meno maneggevole ma con i moduli hull reinforcement può avere un sacco di armatura se lasci perdere le shield cells. D'altra parte il python può facilmente essere convertito in un cargo quando ti stanchi di combattere, tiene tipo 280 ton e ha molti più moduli interni rispetto alla FAS.

Riassumendo se sei uno che vuole avere tante navi dedicate per fare cose diverse prendi la FAS, se vuoi affezionarti a una sola nave e con quella fare praticamente tutto prendi il python

Kurtz
19-03-16, 11:20
il python è una nave multiruolo, può diventare un'ottima nave da combattimento (power plant e power distributor classe 7, puoi dimenticarti i problemi di energia e surriscaldamento) ma bisogna spenderci parecchio, almeno il doppio di una FAS tutta classe A. La FAS è dedicata al combattimento, ha meno scudi ed è meno maneggevole ma con i moduli hull reinforcement può avere un sacco di armatura se lasci perdere le shield cells. D'altra parte il python può facilmente essere convertito in un cargo quando ti stanchi di combattere, tiene tipo 280 ton e ha molti più moduli interni rispetto alla FAS.

Riassumendo se sei uno che vuole avere tante navi dedicate per fare cose diverse prendi la FAS, se vuoi affezionarti a una sola nave e con quella fare praticamente tutto prendi il python

si, immaginavo una cosa simile. Mi ispira di più il python.

Gilgamesh
19-03-16, 11:58
inoltre il python usato come trader ha anche l'enorme vantaggio di poter atterrare sui pad medium, quindi anche sugli outpost, aumentando di parecchio i margini di guadagno. Il type 7, per dire, è large, e tiene molto meno cargo di un python

benvelor
19-03-16, 17:56
basta 'un ce la fo! :bua:

il commercio mi spalla: ho dato via il mio type-6, ho cmq raddoppiato il mio capitale
alla soglia dei 5M torno alla mia Cobra e alle zingarate :sisi:

Bobo
19-03-16, 23:54
basta 'un ce la fo! :bua:

il commercio mi spalla: ho dato via il mio type-6, ho cmq raddoppiato il mio capitale
alla soglia dei 5M torno alla mia Cobra e alle zingarate :sisi:

Pazienza, giovane padawan :tsk:

benvelor
20-03-16, 08:58
macchè giovane, Yoda pare un rEgazzino al mio confronto! :asd:

Bobo
20-03-16, 09:06

Bobo
20-03-16, 15:09
Mi hanno buttato giù con un carico di schiavi... penso 1mln e mezzo buttati nel cesso in un colpo solo :bua:

Volevo arrivare ai 14-15mln... ma la vulnerabilità del commerciante mi sta uccidendo :chebotta:
Arrivo a 10 e poi torno alla cobra pure io... ma continuando ad aggirarmi per un po su questa rotta: ho qualche conto da saldare

Kurtz
21-03-16, 09:46
alla fine me la sto prendendo con molta calma :asd: sono a 4k ly da sol.
hull al 35% :chebotta:

benvelor
21-03-16, 10:00
io invece sono intenzionato ad arrivare a Robigo per le famose missioni di contrabbando, ma sono 500 LY, mi ha calcolato 89 salti :bua:
pensavo anche di fare la rotta commerciale e nel frattempo recuperare qualche soldino, qui i salti sarebbero 110 :bua:
più che altro si tira su poco, ma esplorare i sistemi mi piace, soprattutto atterrare sui pianeti, quindi mi sa che mi sposto piano piano

anche ieri appostato in zona estrazione, ho fatto fuori qualche pirata, ma Trante è tranquilla, al massimo un 20k e ho fatto solo una 50ina di mila di crediti: c'è un bel pianetozzo anelluto sui cui si può atterrare, mi attizza... e a 5LY c'è Any Na, sistema con rare, visto che devo fare 500LY, quasi quasi stivo la nave, a quella distanza dovrebbero rendere bene... :uhm:

domanda su fuel scoop, che metterò al posto dell'FSD interdictor: va usato in supercruise o a velocità normale? Differenze sulla varie classi?

Kurtz
21-03-16, 10:04
il fuel scoop si usa in supercruise. la differenza tra le varie classi è bene o male la velocità di refuel. Il più veloce scoop ti riempie i serbatoi in una trentina di secondi.

Gilgamesh
21-03-16, 10:21
io invece sono intenzionato ad arrivare a Robigo per le famose missioni di contrabbando, ma sono 500 LY, mi ha calcolato 89 salti :bua:
pensavo anche di fare la rotta commerciale e nel frattempo recuperare qualche soldino, qui i salti sarebbero 110 :bua:
più che altro si tira su poco, ma esplorare i sistemi mi piace, soprattutto atterrare sui pianeti, quindi mi sa che mi sposto piano piano

anche ieri appostato in zona estrazione, ho fatto fuori qualche pirata, ma Trante è tranquilla, al massimo un 20k e ho fatto solo una 50ina di mila di crediti: c'è un bel pianetozzo anelluto sui cui si può atterrare, mi attizza... e a 5LY c'è Any Na, sistema con rare, visto che devo fare 500LY, quasi quasi stivo la nave, a quella distanza dovrebbero rendere bene... :uhm:

domanda su fuel scoop, che metterò al posto dell'FSD interdictor: va usato in supercruise o a velocità normale? Differenze sulla varie classi?
Se non hai una nave con capacità di salto intorno ai 30ly lascia stare le missioni di Robigo, visto che poi devi fare 200ly andata e ritorno per ogni "pacchetto" di missioni

l'ideale sarebbe un Asp exp disarmato tutto D eccetto l'FSD e con un ottimo fuel scoop (più tempo perdi intorno a una stella, più è probabile l'interdizione)

Kurtz
21-03-16, 10:25
ma no dai, io le facevo con un asp da 23 ly, fittato decentemente per scappare e tutt'altro che alleggerito.
Sono 15-20 minuti per 350 ly di salti, non è tutta questa fatica.

[Dna]
21-03-16, 11:08
Se non hai una nave con capacità di salto intorno ai 30ly lascia stare le missioni di Robigo, visto che poi devi fare 200ly andata e ritorno per ogni "pacchetto" di missioni

l'ideale sarebbe un Asp exp disarmato tutto D eccetto l'FSD e con un ottimo fuel scoop (più tempo perdi intorno a una stella, più è probabile l'interdizione)

Prendendo come riferimento la guida (https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/3xpahv/psa_guide_to_longrange_smuggling/) al contrabbando che ho trovato su Reddit, l'Asp è meglio che sia armato per evitare le scansioni della polizia e con molti serbatoi di carburante per NON fare fuel scoop. Poi è vero che girando attorno ad una stella riesci a seminare chi ti segue, ma si perde tempo e si rischia comunque.

Esperienza personale: le missioni di Robigo le ho iniziate con una Cobra da 25Ly di salto (20-25 salti circa per viaggio) e con 32 di stiva. Due tratte e ho finanziato completamente un Asp Explorer come indicato nella guida sopra :asd:

Gilgamesh
21-03-16, 11:42
Sì io avevo fatto il contrabbando da sothis pre-nerf e non serviva ancora quella cosa degli hardpoints per interrompere gli scan, usavo un asp leggero eccetto il power distributor e i thruster per il boost e fuel scoop 5 o 6 A (che in effetti costano un casino ma avevo già soldi da parte), e bastavano pochi secondi per riempire il serbatoio

benvelor
21-03-16, 11:49
;183843']Prendendo come riferimento la guida (https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/3xpahv/psa_guide_to_longrange_smuggling/) al contrabbando che ho trovato su Reddit, l'Asp è meglio che sia armato per evitare le scansioni della polizia e con molti serbatoi di carburante per NON fare fuel scoop. Poi è vero che girando attorno ad una stella riesci a seminare chi ti segue, ma si perde tempo e si rischia comunque.

Esperienza personale: le missioni di Robigo le ho iniziate con una Cobra da 25Ly di salto (20-25 salti circa per viaggio) e con 32 di stiva. Due tratte e ho finanziato completamente un Asp Explorer come indicato nella guida sopra :asd:

appunto, l'idea è quella di fare una/due missione e finanziarmi l'ASP, sinceramente le tratte lunghe non è che mi spaventino, anch'io sono su quella distanza lì, ci vuole un po' di pazienza ma piano piano si arriva! :asd:
ho già 5 milioni, mi basta raddoppiare, poi i miglioramenti si fanno piano piano: poi, il tempo di arrivarci, a Robigo, che fanno uscire un'altra espansione :bua:

Kurtz
21-03-16, 12:38
quando uscirete dalla bolla, vedrete che 500 ly sono due passi :chebotta:. Ti cambia leggermente la prospettiva delle dimensioni.

benvelor
21-03-16, 12:56
domanda, ma se la stella più vicina è oltre la tua capacità di salto, che fai...? :uhm:
ti calcola la rotta anche nello spazio remotissimo?

Zombine
21-03-16, 12:57

110 salti?! non è che hai impostato il calcolo su rotta economica invece di rotta veloce?

domanda, ma se la stella più vicina è oltre la tua capacità di salto, che fai...? :uhm:
ti calcola la rotta anche nello spazio remotissimo?

Sei fottuto

[Dna]
21-03-16, 13:13
Sei fottuto

:rotfl:

Io mi sono sempre chiesto se le distanze tra le stelle sono bidirezionali, ovvero se A -> B costa la stessa quantità di carburante e ha la stessa distanza che fare B -> A :uhm:

Zombine
21-03-16, 13:32
;184134']:rotfl:

Io mi sono sempre chiesto se le distanze tra le stelle sono bidirezionali, ovvero se A -> B costa la stessa quantità di carburante e ha la stessa distanza che fare B -> A :uhm:

Beh si :uhm: alla fine la distanza è sempre la stessa.

Bobo
21-03-16, 14:21
Ma la rotta economica sulla base di cosa viene calcolata? :mah:

Cmq interessante quella guida al brigantaggio :asd:
Quasi quasi fanculo il commercio e via verso i soldi veri :snob:

Anche se nell'ultima settimana ho giocato talmente poco che potrei arricchirmi soltanto se mi imbattessi in una anaconda alla deriva nello spazio :bua:

Zombine
21-03-16, 14:31
Ma la rotta economica sulla base di cosa viene calcolata? :mah:

Facendo salti più piccoli risparmi carburante invece di fare un unico salto lungo :sisi:

Bobo
21-03-16, 14:38
Facendo salti più piccoli risparmi carburante invece di fare un unico salto lungo :sisi:

Ah, "economica" in quel senso.

Pensavo mettesse il giro commercialmente più vantaggioso, e vista la mole di stazioni e merci del gioco non capivo come potesse funzionare :asd:

Grazie :snob:

benvelor
21-03-16, 15:04
110 salti?! non è che hai impostato il calcolo su rotta economica invece di rotta veloce?

Sì, 110 sono quella economica, visto che dovevo passare due ore saltellando, mi son detto perchè non raccattare due soldi nel viaggio? Alla fine non conviene, almeno all'inizio si fanno 10-20k a carico ed è più il tempo che perdo ad arrivare alle stazioni che altro...
quindi passo da Ani Na, carico qualche rare goods, così almeno con quelle sono sicuro di guadagnare e poi via!
ad agosto arrivo! :bua:

Govny
21-03-16, 21:06
;184134']:rotfl:

dipende.
la capacità di salto dipende anche da quanto carburante hai nel serbatoio. Se al ritorno hai il serbatoio scarico, puoi saltare un po' di più.

Bobo
21-03-16, 23:50
Basta, ho chiuso anche io la mia parentesi col Type6... non ne potevo più, soprattutto la sensazione di impotenza che hai quando te ne vai in giro con oltre un milione e mezzo di crediti nella stiva :bua:

Per ora son tornato al mio vecchio Cobra... ho quasi 10mln di crediti, che diventerebbero oltre 11 vendendo il cobra, sono indeciso se tirar su qualche altro soldo per sicurezza, o prendermi direttamente l'asp.
Devo farmi due conti su quanto mi rimarrebbe in cassa, per evitare brutte sorprese.

Una domanda sul contrabbando: se ti beccano che succede?
Perdi stima di qualche fazione?
Devi pagare multe salate?

Oppure perdi solo la missione e bon?

[Dna]
22-03-16, 00:11
Per ora son tornato al mio vecchio Cobra... ho quasi 10mln di crediti, che diventerebbero oltre 11 vendendo il cobra, sono indeciso se tirar su qualche altro soldo per sicurezza, o prendermi direttamente l'asp.
Devo farmi due conti su quanto mi rimarrebbe in cassa, per evitare brutte sorprese.

Tieni la Cobra: la sistemi per bene in modo che faccia 25Ly con 32 di stiva e un buon Fuel Scoop e con un viaggio da 10Milioni di sei pagato l'Asp e ti mangerai le unghie per non averlo fatto prima :sisi:

Una domanda sul contrabbando: se ti beccano che succede?
Perdi stima di qualche fazione?
Devi pagare multe salate?

Oppure perdi solo la missione e bon?

Se la polizia ti scopre ti becchi la multa e tutte le missioni di contrabbando (perché non ne prendi una per volta :P ) falliscono. Non so se perdi reputazione, la mia è rimasta alta con tutti. La multa non è troppo salata: considerando che uno schiavo vale 10k circa, vendendoli ad un mercato nero ti ripaghi della multa.

Ovviamente se non scappi ti sparano :fag:

Govny
22-03-16, 00:24
Basta, ho chiuso anche io la mia parentesi col Type6... non ne potevo più, soprattutto la sensazione di impotenza che hai quando te ne vai in giro con oltre un milione e mezzo di crediti nella stiva :bua:

ti consiglio di tenere in cassa almeno il doppio del costo dell'assicurazione. LA fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo
Comunque, non per farti rosicare , ma io ho più di 700 milioni di crediti e sui 400 milioni di assets e sono un paio di mesi che non ci gioco.
Prima di riprenderlo in mano aspetto che reinseriscano il supporto per l'oculus, non riesco più a giocarlo senza. Con l'oculus è troppo meglio.

Det. Bullock
22-03-16, 00:34
ti consiglio di tenere in cassa almeno il doppio del costo dell'assicurazione. LA fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo
Comunque, non per farti rosicare , ma io ho più di 700 milioni di crediti e sui 400 milioni di assets e sono un paio di mesi che non ci gioco.
Prima di riprenderlo in mano aspetto che reinseriscano il supporto per l'oculus, non riesco più a giocarlo senza. Con l'oculus è troppo meglio.

Lo hanno tolto?
Proprio adesso che sta uscendo ufficialmente?
Strano, se c'è una cosa di cui la realtà virtuale ha bisogno è unasfilza di killer app, non fosse che a malapena posso permettermi l'HOTAS un pensiero a un ipotetico bundle Oculus+E: D+scheda video nuova lo farei. :asd:

Kurtz
22-03-16, 00:53
percorsi altri 3k anni luce. Madonna se è lunga :caffe2:

Bobo
22-03-16, 08:34
;185541']Tieni la Cobra: la sistemi per bene in modo che faccia 25Ly con 32 di stiva e un buon Fuel Scoop e con un viaggio da 10Milioni di sei pagato l'Asp e ti mangerai le unghie per non averlo fatto prima :sisi:

Se la polizia ti scopre ti becchi la multa e tutte le missioni di contrabbando (perché non ne prendi una per volta[emoji14]) falliscono. Non so se perdi reputazione, la mia è rimasta alta con tutti. La multa non è troppo salata: considerando che uno schiavo vale 10k circa, vendendoli ad un mercato nero ti ripaghi della multa.

Ovviamente se non scappi ti sparano :fag:
Ok grazie :)
Appena riesco allora mi dirigo verso i sistemi appropriati e via ad una nuova vita da criminale

benvelor
22-03-16, 08:39
io ho iniziato lo spostamento verso Robigo
ho un fuel scoop classe 1, solo quello ho trovato, prima di partire :bua:
fortunatamente ogni 5-6 salti trovo un sistema civilizzato, così posso vedere di prenderne uno un po' meglio...
il prossimo è un hi-tech, quindi qualcosa di buono posso trovare... spero... per fare mezzo serbatoio mi c'addormento! :asd:

ho caricato un po' di roba (poca, solo 5T disponibile) ad Any Na, ho fatto 10 salti e mi hanno già attaccato in 3! Tutti kaput :snob:
viaggio lungo col mio scassone, me la prendo comoda, da turista: sono 50 balzelloni

Kurtz
22-03-16, 11:47
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/285223905187264975/920F34682985EC17A2273F8F53BBAAA92A1D2F17/

eccomi nella nebulosa trifida, o m20 :sisi:

Govny
22-03-16, 13:00
Lo hanno tolto?
Proprio adesso che sta uscendo ufficialmente?
Strano, se c'è una cosa di cui la realtà virtuale ha bisogno è unasfilza di killer app, non fosse che a malapena posso permettermi l'HOTAS un pensiero a un ipotetico bundle Oculus+E: D+scheda video nuova lo farei. :asd:

lo avevano sospeso dopo l'aggiornamento 0.8 dei driver di oculus perchè avevano delle difficoltà a fare funzionare il gioco nella modalità diretta presente nei nuovi drivers.
Hanno però comunicato che il 28, in occasione dell'uscita della versione commerciale, pubblicheranno una patch che ripristinerà la compatibilità, sia con l'oculus che con il Vive.

Bobo
22-03-16, 14:25
Ma come si vede la nave da fuori? :look:
E le livree si devono comprare a parte?

benvelor
22-03-16, 14:54
nave da fuori ctrl+alt+space e muovi la telecamera con il joystick e manetta
occhio che non hai controllo del mezzo, quindi puoi schiantarti! :asd:

le livree sono sul sito ufficiale, si comprano: in media un paio di euri l'una, ma ci sono pacchetti

Kurtz
22-03-16, 16:29
la camera esterna posso dire che funziona una merda? scomodissima :uhm:

[Dna]
22-03-16, 16:35
la camera esterna posso dire che funziona una merda? scomodissima :uhm:

La chiamano "Debug camera" per qualcosa :asd:

Kurtz
22-03-16, 16:45

benvelor
22-03-16, 17:13
che poi le visuali esterne c'erano anche in Frontier, che gli costava? :boh2:

Det. Bullock
22-03-16, 18:20
che poi le visuali esterne c'erano anche in Frontier, che gli costava? :boh2:

Le visuali esterne in questo tipo di giochi sono sempre state storicamente inutili, non so come era in Frontier ma per esempio in X-wing e relativi seguiti la visuale esterna non aveva nessun tipo di HUD quindi era inutile per giocarci, stessa cosa per Freespace, Tachyon, eccetera.

Solo negli X credo si visualizzino alcuni degli strumenti quando si è in modalità esterna ma anche lì non abbastanza per giocarci.

benvelor
22-03-16, 18:48
sono scenografiche, a quello servono

Frontier aveva due visuali esterne da cui si vedeva anche l'hud
http://www.lemonamiga.com/games/screenshots/full/frontier_-_elite_ii_33.png

Bobo
22-03-16, 22:57
Ho sistemato la Cobra come dico io, ed ora via verso Robigo :alesisi:
Col cargo pieno di merci rare ovviamente... cerco di fare anche una tappa intermedia con altri rari, almeno tiro su qualcosa durante il viaggio che con la nave mi son lasciato andare :asd:

benvelor
23-03-16, 08:38
allora ci vediamo là... se c'arrivo! :asd:

non so dove sei (sono partito da Any Na, dove fanno un ottimo caffè), ma 500LY con la stiva piena, sono un incubo... io ce l'ho a metà, ogni tanto mi fermo (spesso, a dire il vero...), girottolo e mi attaccano costantemente :bua:
devo trovare un fuel scoop decente :uhm:

Bobo
23-03-16, 10:34
allora ci vediamo là... se c'arrivo! :asd:

non so dove sei (sono partito da Any Na, dove fanno un ottimo caffè), ma 500LY con la stiva piena, sono un incubo... io ce l'ho a metà, ogni tanto mi fermo (spesso, a dire il vero...), girottolo e mi attaccano costantemente :bua:
devo trovare un fuel scoop decente :uhm:

Io sono partito da T'u Tu, che oramai consideravo la mia casa visto che è lì che la prima stazione dell'universo è diventata "verde" nei miei confronti (quando è successo, mi sono sentito meno solo) :snob:

Però prima di partire ho pompato parecchio la nave (http://coriolis.io/outfit/cobra_mk_iii/04B4C4A3D3A3D4C0s0s1i1i00040303B3012o2g.Iw1-kA==.Aw1-kA==)... considera che fino a Robigo mi dava una trentina di salti (ed erano quasi 600ly) :sisi:
Vorrei fare una tappa ogni 10 salti più o meno in cui cerco di pupparmi qualche merce rara, così rientro un po dell'investimento già durante il viaggio.

Ho solo due dubbi:
- Il primo riguarda gli scudi... ho messo il top dei Bi-Weave (C), ma volendo mettendo quelli standard potrei salire di più... spendendo di più chiaramente.
Per ora mi ci son trovato bene però... quindi boh :mah:
- Il secondo riguarda le armi secondarie... i cannon a puntamento semi-automatico non hanno molta potenza... potrei mettere i fixed di classe D che, ho provato con gusto su Arena, fanno un male cane.
Sono un po restio a mettere delle armi fisse, anche se in effetti in Arena non mi ci trovo neanche male, visto che cmq un minimo sei guidato lo stesso.. quasi quasi faccio il cambio e bon

[Dna]
23-03-16, 10:45
Parere personale :sisi:

- Il primo riguarda gli scudi... ho messo il top dei Bi-Weave (C), ma volendo mettendo quelli standard potrei salire di più... spendendo di più chiaramente.
Per ora mi ci son trovato bene però... quindi boh :mah:
Stai andando a Robigo per fare il contrabbandiere, non per fare il mercenario. Metti fin da subito degli scudi 4D in modo da guadagnare un po' di distanza di salto. Quando dovrai scappare dalla polizia, non ti importerà niente del ricaricare gli scudi in fretta.

- Il secondo riguarda le armi secondarie... i cannon a puntamento semi-automatico non hanno molta potenza... potrei mettere i fixed di classe D che, ho provato con gusto su Arena, fanno un male cane.
Sono un po restio a mettere delle armi fisse, anche se in effetti in Arena non mi ci trovo neanche male, visto che cmq un minimo sei guidato lo stesso.. quasi quasi faccio il cambio e bon

Come sopra, le armi ti interesseranno poco: un paio di laser leggeri per impedire di farti scansionare. Però è anche vero che al momento stai facendo una scampagnata verso Robigo, quindi le armi ti servono per un po' di svago.

Se vuoi un consiglio spassionato, lascia perdere gli autogrill lungo la strada e fatti una Cobra da contrabbandiere ch salta 25ly con un paio di laser leggerissimi e 32T di stiva :sisi:

Bobo
23-03-16, 11:45
;188134']Parere personale :sisi:

Stai andando a Robigo per fare il contrabbandiere, non per fare il mercenario. Metti fin da subito degli scudi 4D in modo da guadagnare un po' di distanza di salto. Quando dovrai scappare dalla polizia, non ti importerà niente del ricaricare gli scudi in fretta.

Boh, non lo so... alla fine guadagnerei tipo uno 0.2ly in più... quanti salti posso risparmiare con uno 0.2 in più?

Diciamo che l'idea generale è di avere una nave in grado di fare un po di tutto... anche perchè non sono sicuro che la via del contrabbando sia proprio la "mia"... vorrei una nave che in caso venga intercettata da qualche pirata mentre me ne sto per i fatti miei mi permetta anche di giocarmela senza stare solo a scappare... son scappato pure troppo da commerciante :bua:

Poi chiaro che durante la missione da contrabbandiere si scappa e basta... ma tra una missione e l'altra magari ci si diverte anche in altre maniere :sisi:

benvelor
23-03-16, 11:59
ma se mi scannerizza al polizia, durante lo scan se tiro fuori i laser, la scansione si interrompe? :uhm:
ma divento ostile?

[Dna]
23-03-16, 13:54
Boh, non lo so... alla fine guadagnerei tipo uno 0.2ly in più... quanti salti posso risparmiare con uno 0.2 in più?

Diciamo che l'idea generale è di avere una nave in grado di fare un po di tutto... anche perchè non sono sicuro che la via del contrabbando sia proprio la "mia"... vorrei una nave che in caso venga intercettata da qualche pirata mentre me ne sto per i fatti miei mi permetta anche di giocarmela senza stare solo a scappare... son scappato pure troppo da commerciante :bua:

Poi chiaro che durante la missione da contrabbandiere si scappa e basta... ma tra una missione e l'altra magari ci si diverte anche in altre maniere :sisi:

Partendo dal tuo outfit mi sono ricordato circa come era il mio (http://coriolis.io/outfit/cobra_mk_iii/03A4A4A3D3A3D4C--1818--030348f22of2.Iw1-kA==.Aw1-kA==) la prima volta che sono andato a Robigo con una Cobra. Con una sosta obbligatoria (solo 200 Ly di portata) e con 32T di carico utile. Ha qualche cosa che ti fa risparmiare dei salti (che è sempre un bene) però non puoi combattere con questa :bua:

Sta a te. Sappi solo che potrai combattere facilmente e rilassarti solo all'andata, al ritorno saranno in tanti a voler farti la pelle :sisi:

ma se mi scannerizza al polizia, durante lo scan se tiro fuori i laser, la scansione si interrompe? :uhm:
ma divento ostile?

Sì, non diventi ostile ma deployando le armi le deploya anche la nave che hai selezionato (in questo caso la polizia che sta facendo una scansione) interrompendo la scansione.

benvelor
23-03-16, 16:20
ok! vediamo se non mi faccio sagamare! :asd:

Bobo
23-03-16, 16:42
ok! vediamo se non mi faccio sagamare! :asd:

Oh, quello è certo :asd:

Almeno nel mio caso :bua:

Non per niente sto vendendo rari sulla via... almeno racimolo qualcosa :chebotta:

benvelor
24-03-16, 11:28
mi spiegate come funzionano i combat bond?
basta andare in una conflit zone e scegliere una fazione?

[Dna]
24-03-16, 11:48
mi spiegate come funzionano i combat bond?
basta andare in una conflit zone e scegliere una fazione?

Sostanzialmente sì. Entri in una Combat Zone, scegli la fazione dal menu laterale destro, spari ai nemici e guadagni soldi che puoi riscuotere ad una stazione del sistema. Qui (http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Combat_Bond_Voucher) trovi la lista delle ricompense per nave.
Praticamente sono come una taglia, con la differenza che è fissa e che le navi arrivano a ondate costanti. E ovviamente non guadagni una taglia sulal testa abbattendo i nemici.

Bobo
24-03-16, 12:09
;190424']Sostanzialmente sì. Entri in una Combat Zone, scegli la fazione dal menu laterale destro, spari ai nemici e guadagni soldi che puoi riscuotere ad una stazione del sistema. Qui (http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Combat_Bond_Voucher) trovi la lista delle ricompense per nave.
Praticamente sono come una taglia, con la differenza che è fissa e che le navi arrivano a ondate costanti. E ovviamente non guadagni una taglia sulal testa abbattendo i nemici.

Benvelor mi ha tolto la domanda di bocca... mi era venuta proprio ieri sera :asd:

Ma chiaramente immagino che la cosa abbia delle conseguenze poi nei rapporti con le varie fazioni... tipo che alcune stazioni ti impediranno a quel punto di accedere mentre altre ti diventeranno amiche?
Ed in un qualsiasi momento, se le cose dovessero girare male, basta attivare l'FSD e via?

Cmq ieri mi intercetta un pirata... ed io tra me e me "ahhhh... finalmente! Almeno posso vendicare le botte prese con la Type 6".

...

...

...

Era un Imperial Clipper :bua:
Ci siamo sparacchiati un po e poi son dovuto fuggire con la coda tra le gambe :chebotta:

Ma devo prendere confidenza con i combattimenti in game... in Arena è diverso, perchè parti già mentalmente pronto e con le armi schierate.
Ma in gioco ho sempre un ritardo iniziale dovuto al deploy delle armi (che dimentico regolarmente... col risultato che il primo colpo spetta sempre a lui :bua: ) ed ho qualche difficoltà di coordinazione tra armi diverse.
In Arena ne hai solo due, o fisse o gimballed... quindi una volta che hai preso le misure vai così e bona.

Qui col fatto che ho una coppia gimballed ed una fissa poi mi rendo conto che finisco inevitabilmente per sprecare un sacco di colpi... :mah:

benvelor
24-03-16, 12:15
ok, grazie!
sì, avevo visto la tabella, siccome mi piace uccidere gente, volevo provare anche ciò :snob:
la strada per Robigo è lunga e lastricata di buone intenzioni :asd:

ero già entrato qualche volta in una conflict zone, ma non avevo scelto la fazione, ma avevo mirato ai lawless... sarò più scientifico, allora :sisi:

- - - Aggiornato - - -

io invece mi trovo bene nel combattimento: l'imperial clipper l'ho abbattuta in una zona di estrazione, lì ci sono anche i federali che sparano, quindi siamo almeno due o tre contro uno e la ricompensa ti spetta dopo aver fatto un tot di danni

cmq, sì, dalle conflict zone puoi fuggire tranquillamente: una volta un'anaconda mi aveva preso di mira... :bua:

- - - Aggiornato - - -

altra domanduccia: mi sono dimenticato di riscuotere una taglia... :facepalm:
se è data da una fazione di un sistema, presumo che bisogna andare proprio lì, vero...? sono pochi crediti, ma mi scoccia lasciarli...

Bobo
24-03-16, 12:55
io invece mi trovo bene nel combattimento: l'imperial clipper l'ho abbattuta in una zona di estrazione, lì ci sono anche i federali che sparano, quindi siamo almeno due o tre contro uno e la ricompensa ti spetta dopo aver fatto un tot di danni

Il bello è che quando mi ha intercettato esco dalla navigazione veloce, me lo metto sul radar e vedendo il profilo della nave penso "oh cazzo. Sembra grandicella".
Poi però mi accorgo che era già quasi senza scudi, ed allora ho pensato di potermela giocare :bua:

Sono riuscito a tenergli la coda, ma quello continuava a spararmi... un po ruotando ed un po, credo, con qualche torretta... perchè ovunque fossi io lui riusciva a beccarmi.
Quando sono arrivato al 60% ho caricato l'FSD e bon :bua:

Ma avrò altre occasioni :tsk:
Magari mi butto in zona conflitto anche io, così faccio un po di esperienza con queste armi

Bobo
24-03-16, 23:16
Lungo il viaggio per Robigo... non fosse altro che ho l'autonomia di un triciclo e mi sono trovato davanti ad una ampia distesa morta... pochi sistemi abitati, poche stelle adatte al fuel scoop... ho dovuto ad un certo punto cominciare a pianificare con attenzione le tappe intermedie, per evitare di rimanere a secco nel bel mezzo del nulla.

Ora mi sono fermato in un desolato sistema minerario... ho venduto i rari che avevo in cassa e mi sono buttato su una zona mineraria a due passi dalla stazione, dove ho tirato su 200k crediti di taglie in 10 minuti :sisi:
Mi sa che rimango qui per un po a sparacchiare e farmi una reputazione :snob:

benvelor
25-03-16, 08:40
vedi, le zone di estrazione rendono, che ti avevo detto? :asd:

io per ora sono fermo a Zosia, sistema hi-tech ben fornito di pianeti e lune: ho messo un fuel scoop un po' migliore, vediamo un po'...
intanto nel tratto stazione orbitante-pianeta, circa 3 minuti di volo, ho abbattuto 3 piratacci, erano 3 contro 1, ma hanno salutato :snob:

perchèèèè nessuno ce la faaaaaa
nessuno ce la fa, contro benvelor!!

:bua:
arriverò, con calma: mi sto cagando addosso con Layers of Fear e apporfitterò dei 3 giorni di sosta per metter mano a Tomb raider, il tempo è quello che è... :boh2:

Bobo
26-03-16, 12:22
A forza di combattimenti, sto cominciando a prendere confidenza con i cannon fixed.

Mah... validissimi contro le navi grosse (ho abbattuto la mia prima Anaconda :alesisi: ), perchè hai un bel bersaglio da puntare e si muovono lentamente... sono un po un terno al lotto contro le piccole..
Se sei abbastanza lontano, i due cannoni sparano effettivamente al centro del tuo mirino, ma la nave bersaglio ha tutto il tempo del mondo per virare e togliersi dalla linea, tanto che i proiettili arrivano.
Se invece sei troppo vicino, i proiettili viaggiano su traiettorie più laterali, quindi se spari "al centro" generalmente non becchi nessuno.

Peccato che in questo ammasso di pietre non vendano nulla, altrimenti proverei a montare le railguns per fare un po di esperienza con queste... quasi quasi vedo se in giro ho un sistema hi-tech, cambio le armi e torno :asd:

Gilgamesh
26-03-16, 12:29
quello è dovuto alla posizione degli hardpoint sul cobra... con altre navi sei più preciso

Bobo
26-03-16, 13:25
quello è dovuto alla posizione degli hardpoint sul cobra... con altre navi sei più preciso
Ah ok, grazie :sisi:

benvelor
26-03-16, 13:29
per le armi non serve un sistema "militare"?

mi sono appostato in una zona d'estrazione, ho buttato giù 3 tizi prima di accorgermi che il sistema è anarchico e nessuno paga le taglie! :asd:

oggi farò qualche altro passo verso Robigo

Bobo
26-03-16, 13:44
per le armi non serve un sistema "militare"?

mi sono appostato in una zona d'estrazione, ho buttato giù 3 tizi prima di accorgermi che il sistema è anarchico e nessuno paga le taglie! :asd:

oggi farò qualche altro passo verso Robigo

Credo che per le migliori si, ma nei sistemi hi-tech si trova robba buona :sisi:
Quantomeno per la nostra nave, si trova praticamente il top che puoi montarci.

Io ho scoperto che il mio sistema è desolatamente solo... :bua:
Altro che hi-tech... nei dintorni (e parlo di dintorni molto ampi) non c'è un singolo sistema abitato... una sensazione di desolazione unica.
Temo che dovrò pianificare attentamente la prossima parte del viaggio, che anche col fuel scoop non è scontato trovare la stella "giusta"

Zombine
26-03-16, 14:18
Per sapere subito quali sono le stelle buone basta ricordarsi la formula KGB FOAM, tutto il resto sono stelle da cui non ci si può rifornire (T, T Tauri, buchi neri, stelle a neutroni ecc).

benvelor
26-03-16, 15:32
non era Oh Be A Fine Girl, Kiss Me?

benvelor
26-03-16, 17:29
cmq, altro che hi-tech... gli ultimi 27 salti, 27 sistemi disabitati!! :bua:

però, arrivato a Robigo :alesisi:

durante il tragitto ho avuto anche tempo di prendere un po' di sole, vista la bella giornata
http://i64.tinypic.com/34skygx.jpg

missioni disponibili ce ne sono due, per un totale di circa 5 milioni, devo fare un viaggio di 380 LY per uno e di altrettanti per l'altro!! :bua:
spero siano in zone vicine.... :look:

benvelor
26-03-16, 19:32
ho accettato 5 missioni, dopo 5 salti, mi intercettano, credendo che sia un pirata mi sottometto: invece parte lo scanner e missioni fallite! :bua:
vabbè lo scotto del principiante

non capisco una cosa: partita la scansione, ho taggato il tizio (che era di spalle a me) e ho deployato, ma la scansione non è terminata... se con la cobra faccio il fugone col boost, ce la farei ad evitare la scansione? Considerando anche che posso saltare con l'hyperjump, visto che ho già l'FSD raffreddato... :uhm:

in ogni caso, 70LY per trovare il sistema civilizzato più vicino e vendere gli schiavi e viaggio di ritorno a Robigo: ora sono in pausa, cmq ho raccattato più di 200k con le mappe... meglio che nulla... :boh2:

[Dna]
26-03-16, 20:09
ho accettato 5 missioni, dopo 5 salti, mi intercettano, credendo che sia un pirata mi sottometto: invece parte lo scanner e missioni fallite! :bua:
vabbè lo scotto del principiante

non capisco una cosa: partita la scansione, ho taggato il tizio (che era di spalle a me) e ho deployato, ma la scansione non è terminata... se con la cobra faccio il fugone col boost, ce la farei ad evitare la scansione? Considerando anche che posso saltare con l'hyperjump, visto che ho già l'FSD raffreddato... :uhm:

DEVI usare i boost e attivare l'FSD quanto prima (meglio se per il supercruise che dovrebbe metterci di meno). La tecnica è:

BONUS: evitare l'interdiction da parte della polizia come la morte puntando le loro navi in supercruise (se ti sta davanti non possono accodarsi :asd: )

Accettare l'interdiction.
Inquadrare subito la nave della polizia.
Boost verso la nave della polizia (in modo che obblighi il vigile a fare un'inversione).
Se scatta la scansione deploy dell armi (controlla che anche la polizia le abbia deployate - lo vedi in alto a destra - altrimenti ripeti).
Boost in linea retta senza mai guardarsi alle spalle.
Appena l'FSD si è raffreddato (quindi molto presto), ritrai le armi, carica l'FSD, boost.
Se vuoi saltare verso un nuovo sistema, allineati quando l'FSD è carico.
Saluta la polizia.

Govny
26-03-16, 20:43
non era Oh Be A Fine Girl, Kiss Me?

Sì, così sono pure in ordine.

benvelor
26-03-16, 23:19
;194620']DEVI usare i boost e attivare l'FSD quanto prima (meglio se per il supercruise che dovrebbe metterci di meno). La tecnica è:

BONUS: evitare l'interdiction da parte della polizia come la morte puntando le loro navi in supercruise (se ti sta davanti non possono accodarsi :asd: )

Accettare l'interdiction.
Inquadrare subito la nave della polizia.
Boost verso la nave della polizia (in modo che obblighi il vigile a fare un'inversione).
Se scatta la scansione deploy dell armi (controlla che anche la polizia le abbia deployate - lo vedi in alto a destra - altrimenti ripeti).
Boost in linea retta senza mai guardarsi alle spalle.
Appena l'FSD si è raffreddato (quindi molto presto), ritrai le armi, carica l'FSD, boost.
Se vuoi saltare verso un nuovo sistema, allineati quando l'FSD è carico.
Saluta la polizia.

queste me le appendo in camera :asd:
domani ci riprovo! :ok:

benvelor
27-03-16, 09:53
ce l'ho fatta!! :evvai:

i miei primi due carichi di schiavi, hanno fruttato 5 milioncini! Purtroppo c'erano solo due missioni disponibili, ma è andata bene!
inconveniente più grande, il carburante, ad un certo punto mi sono trovato circondato da stelle non adatte al fuel scooping, ho dovuto deviare e sono rimasto praticamente a secco... e nel frattempo mi hanno pure attaccato :bua:
temevo più di ogni altra cosa, la polizia, invece mi ha lasciato tranquillo: intercettato 4 volte da pirati ma sono fuggito senza problemi

ora non so se fare un altro giro e prendermi subito l'ASP :uhm:
forse un altro lo faccio, prima qualche zingarata e poi torno a Robigo

Buona Pasqua a tutti!

[Dna]
27-03-16, 12:15
i miei primi due carichi di schiavi, hanno fruttato 5 milioncini! Purtroppo c'erano solo due missioni disponibili, ma è andata bene!

Se cambi tra open e private game rigeneri le missioni e puoi accettarne di più (ovviamente aumentano anche il numero di persone che ti vogliono bene durante il viaggio :bua: ).

benvelor
27-03-16, 15:23
sono sempre in solo, quando ho failato, ne avevo prese 5 per un totale di 10M :bua:

benvelor
27-03-16, 19:32
la mia nuova bambina :sbav:

http://i63.tinypic.com/1taplf.jpg

sto fittandola piano piano, senza fretta: sono rimasto con 3M :bua:
mi sa che un giro a robigo me lo dovrò fare...
è un bel bestione, devo un attimo fare l'abitudine alla sua mole
le prenderò anche una bella livery, questa mi sa che dura un bel po', la cambierò solo con una Python :sisi:

Bobo
27-03-16, 20:00
Grande! :D
Io mi sono fermato a seccare pirati.. per me ci vorrà ancora un po :asd:

benvelor
27-03-16, 21:04
con un altro giro a Robigo, se va tutto bene, dovrei arrivare (anzi, tornare) sui 10M
con l'asp ben fittata credo che riprenderò la mia vita di vagabondo, sono irresistibilemente attirato verso i pianeti, soprattutto in tutti quei sistemi là intorno disabitati

intanto, vestitino nuovo! :snob:
http://i64.tinypic.com/2mpmydg.jpg

Bobo
27-03-16, 23:26
Bella :snob:

Sono arrivato a Robigo anche io :alesisi:
Giusto il tempo di alzare il rank in combattimento, e poi ho deciso che era arrivata l'ora di muoversi.

Certo speravo di trovare un sistema più "attivo"... volevo passare per una stazione decente per sistemare un po meglio la nave (volevo sacrificare del cargo per qualche serbatoio di benzina in più) ma nada... uno sperduto avamposto pure qui :mah:
In zona c'è qualcosa che voi sappiate?
Dalla mappa sembra una desolazione generale... e dire che quando ho visto in giro mi è sembrato di essere ad uno sputo da Sol :mah:

Govny
27-03-16, 23:27
io per principio non commercio schiavi, anche se si tratta di un gioco.

benvelor
28-03-16, 08:07
Bella :snob:

Sono arrivato a Robigo anche io :alesisi:
Giusto il tempo di alzare il rank in combattimento, e poi ho deciso che era arrivata l'ora di muoversi.

Certo speravo di trovare un sistema più "attivo"... volevo passare per una stazione decente per sistemare un po meglio la nave (volevo sacrificare del cargo per qualche serbatoio di benzina in più) ma nada... uno sperduto avamposto pure qui :mah:
In zona c'è qualcosa che voi sappiate?
Dalla mappa sembra una desolazione generale... e dire che quando ho visto in giro mi è sembrato di essere ad uno sputo da Sol :mah:

non, non c'è nulla: come detto, per arrivare ho passato 27 sistemi disabitati
e quando parti per la missione, occhio che secondo dove vai, ci sono zone con solo stelle non adatte al fuel scooping, anche quando arrivi "nella civiltà"

tra poco ritorno anch'io, intanto sono diventato recluta federale! Non so se basta per avere accesso al Sole... :uhm:

Bobo
28-03-16, 22:52
Fatto il primo viaggio oggi.. ma c'era solo una missione e solo da 1.2mln
Fatta lo stesso, tanto per provare come funzionava :sisi:

Ora sono tornato nella precedente tappa intermedia (dalle parti di Momus Reach) e sto caricando un po di rari, per il viaggio di ritorno.
Ho anche montato le Railguns per provare... ma sono una sega allucinante :bua:
Quando torno a Robigo provo a darmi da fare nella vicina zona di estrazione, in modo da prenderci un po di più la mano

benvelor
29-03-16, 07:35
robigo è un mortorio :asd:
è buono solo per prendere le missioni e via
tra l'altro, vendere i rare a distanze considerevoli (388 LY) dà gli stessi frutti di venderli sui 200...

faccio un'altra missione e poi basta smuggling, redditizio ma un po' palloso... :bua:

benvelor
30-03-16, 07:41
altro giro, altra missione: purtroppo solo una disponibile per me, 3,2M
prima di cena è ok
viaggio liscio, all'arrivo alla stazione della missione, un Cobra mi intercetta 3 volte! :bua:
alla quarta mi sono incazzato e l'ho fatto a pezzi :snob:
se la Cobra era una macchina da guerra, con l'ASP sono ancora più a mio agio, dopo un periodo di adattamento alla mole! :rullezza:

con recruit si può entrare a Sol? :uhm:
e gli scarab sono tutti uguali? Non c'è con un cargo superiore ai 2T? :uhm:

benvelor
30-03-16, 15:32
trovato il mio prossimo obiettivo!

tornerò un po' a casa, su Eravate, poi capatina su Sol, visto che sono curioso...
e poi via su Merope, voglio vedere i cirripedi! Sono "solo" 380LY, in fin dei conti...

David™
30-03-16, 15:35
Primo giro a RoVigo :asd:
Intercettato e scannerizzato un salto dopo... Purtroppo erano in due :bua:

From EsseSette

benvelor
30-03-16, 15:44
almeno eri vicino, a me la prima volta mi hanno scannerizzato dopo una decina di salti, a metà strada da Robigo e la civiltà dove in ogni caso rivendere gli schiavi :asd:

le altre due sono andate lisce, mi è andata di culo :bua:

Bobo
31-03-16, 09:12
Io ci sto lentamente rientrando... casualmente (anche se è l'unico sistema abitato a metà strada... quindi casualmente fino ad un certo punto :bua: ) mi sono riferimato nel sistema minerario in cui avevo fatto il cacciatore di taglie tempo fa... ho rivenduto i rari, e mo credo che rimarrò un po qui a provare le railguns :asd:

Ben, sulla asp cosa hai montato?

Sono indeciso tra 4 beam laser negli slot piccoli e due cannon gimballed in quelli medi, oppure due beam medi come sulla cobra, due multicannon e due railguns, per il massimo della flessibilità :look:
Avere qualche arma fissa mi sembra sempre una buona idea, visto che così puoi continuare a bersagliare chi hai di fronte anche quando lancia le contromisure.

benvelor
31-03-16, 09:26
poca roba, ho messo la stessa per consumare poca energia nell'attesa di fittare per bene la parte "energetica"

costano uno sproposito, devo fare con calma! :bua:
2 beam sui medium hardpoint come fuoco primario e 2 multicannon sugli small hardpoint come secondario, tutti gimballed: in pratica quello che avevo sulla cobra, basta e avanza per ammazzare la gggente
anche perchè già scudi e hull durano il doppio :asd:

i miei obiettivi: stare un po' "a casa", poi rotta verso Sol (spero nel frattempo di essere salito da recruit, devo fare un po' di missioni per la federazione) e quindi Merope a vedere i cirripedi

[Dna]
31-03-16, 23:31
Vorrei ringraziare la popolazione di Robigo per avermi aiutato nell'acquisto della mia prima nave seria :sisi:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/510404625802887032/51EDC3D9543DDAC818815A88DC7962FFBD7D9C80/

:alesisi: