PDA

Visualizza Versione Completa : Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12

benvelor
01-04-16, 07:39
eh, quella è il mio sogno, ci arriverò nel 2020? :bua:

in fondo mi mancano solo una 60ina di milioni :asd:

Bobo
04-04-16, 09:53
;202939']Vorrei ringraziare la popolazione di Robigo per avermi aiutato nell'acquisto della mia prima nave seria :sisi:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/510404625802887032/51EDC3D9543DDAC818815A88DC7962FFBD7D9C80/

:alesisi:

Ne saranno felicissimi :asd:

benvelor
04-04-16, 10:20
ho "scoperto" che mi mancano due gradi per accedere a Sol...
ora è questione di principio :asd:
mi sono fermato nelle zone limitrofe e mi toccherà fare le missioni della Federazione con effetto high sulla reputazione, mi sa... pagano benissimo... anche 5K :bua:

però sempre più a mio agio con l'asp, questa volta 2v1 contro delle cobra, tutti morti! :sisi:

[Dna]
04-04-16, 12:15
ho "scoperto" che mi mancano due gradi per accedere a Sol...
ora è questione di principio :asd:
mi sono fermato nelle zone limitrofe e mi toccherà fare le missioni della Federazione con effetto high sulla reputazione, mi sa... pagano benissimo... anche 5K :bua:

Vai a Tun :alesisi:

benvelor
04-04-16, 13:55
non conosco.... :uhm:

sempre disponibile a nuove rotte :sisi:
ho visto la vastità della galassia e mi è venuta voglia di attraversarla :bua:

[Dna]
04-04-16, 14:16
non conosco.... :uhm:

sempre disponibile a nuove rotte :sisi:
ho visto la vastità della galassia e mi è venuta voglia di attraversarla :bua:

Per alzare il grado con la Federazione in fretta io sono andato a Tun, dopo aver letto un po' di consigli sparsi per la rete. Le missioni che rendono di più in termini di reputazione sono quelle umanitarie, in particolare quelle dove si devono perdere soldi dandoli in beneficenza. Attracchi all'unica stazione di Tun (il sistema ha molta fantasia per i nomi, lo scoprirai :asd: ) e inizi a spendere dando centinaia di crediti in beneficenza. Poi ogni tanto puoi anche decollare per fare le missioni di avanzamento di grado.

Ovviamente usare il trucco del cambiare tra solo e open aiuta ad aumentare il numero di missioni disponibili :sisi:

benvelor
04-04-16, 15:50
thanks!
proverò, come detto, entrare a Sol è diventato un chiodo fisso!

poi parto per Merope: ma i barnacle ci sono sempre..? :uhm:

benvelor
08-04-16, 09:27
ho letto di un tizio che c'ha messo 5 ore a vendere le mappe delle sue esplorazioni, durate 10 mesi! :asd:
:prostro:

[Dna]
08-04-16, 10:09
ho letto di un tizio che c'ha messo 5 ore a vendere le mappe delle sue esplorazioni, durate 10 mesi! :asd:
:prostro:

Su Reddit ho letto la storia di uno che è andato dall'altra parte della galassia per piantare la bandiera di Hudson... con una Federal Corvette :asd:

benvelor
08-04-16, 11:56
andare dall'altra parte, attraversarla è il mio sogno :sisi:

benvelor
09-04-16, 19:29
ok, ho circa 7 milioni da spendere
voglio andare laggiù, dove mai nessuno è arrivato: ossia esplorare lontano lontano
il fuel scoop ce l'ho, non è il top, ma in 3 minuti faccio il pieno
l'FSD è un 5/c, salto massimo 22LY, mettendo il 5/a (costo 5M), ne farei 25: vale la pena?
differenze tra basic e advanced scanner? che fo, lo metto?
vorrei mettere anche il planet surface scanner o come diavolo si chiama: me lo consigliate?

la tappa prima è Merope, poi l'idea è quella di andare "dall'altra parte": se faccio il logout su un pianeta deserto, c'è pericolo che quando rientro sia esploso? :asd:

Gilgamesh
09-04-16, 23:12
Mi pare che il jump range sia meglio averlo più alto possibile perché negli spazi tra i bracci galattici le stelle diventano più rade e lontane tra loro

Bobo
09-04-16, 23:26
Io pomperei pure il fuel scoop.. vero che si tratta solo di risparmiare un po di tempo, ma su viaggi lunghi il po può diventare molto :D

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

benvelor
10-04-16, 08:42
nuova livrea per la mia partenza nello spazio profondo :snob:

http://i63.tinypic.com/25qf1w0.png

ho aumentato l'FSD, portato al massimo faccio 28LY a salto
messo l'advanced scanner e il surface scanner e tutto ciò che serve per scannerizzare lo scannerizzabile :asd:
il fuel scoop ho lasciato quello che ho, tra .15T al secondo e .18T c'è poca differenza e mi ciucciava energia e diminuiva il balzo: diciamo che ci metterò un minuto di più a fare il pieno

domanda: sono friendly per la federazione, sono tutti verdi. Non mi scannerizzano più, anche se porto merce illegale? :uhm:

[Dna]
10-04-16, 16:59
domanda: sono friendly per la federazione, sono tutti verdi. Non mi scannerizzano più, anche se porto merce illegale? :uhm:
Ti piacerebbe :asd:

Strano che un Fuel Scoop ad alto livello ti riduca la distanza di salto :uhm:

Zombine
10-04-16, 17:11
Anche perché paesano tutti 0 :asd:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

benvelor
10-04-16, 19:14
;221609']Ti piacerebbe :asd:

Strano che un Fuel Scoop ad alto livello ti riduca la distanza di salto :uhm:

:bua:
ma io sono amico! :cattivo:

boh, si tratta di spiccioli, tipo 0,20 ma mi diminuisce
cmq c'è poca differenza in termini di capacità, quindi poco male :snob:

Kurtz
11-04-16, 08:59
il fuel scoop è fondamentale ragazzi, fidatevi che 'eh ma cosa saranno mai 30 secondi o un minuto in più' diventerà 'perchè non sono partito col 6a? perchè??????' :asd:

benvelor
11-04-16, 09:08
allora, visto che non sono ancora partito, ci penserò!
tra l'altro, da volpe quale sono, ce l'ho in uno slot 5, potrei swappare con il cargo che è in 6 e rimanere con 32T (non si sa mai cosa si possa trovare lungo la via...)
lo so, sono astuto! :asd:

mi sa che sono come quelli che partono per capo nord col camper e si fermano a pinerolo perchè si sono dimenticati i maglioni :bua:

ma è sicuro fare logout sui pianeti alle mercè di chiunque...? Anche se non credo che ci siano folle a migliaia di LY...

Kurtz
11-04-16, 09:27
si, è sicuro. Dove hai intenzione di andare di preciso? Aumenta il jump range che 28 per carità va bene, ma è tiratino.

benvelor
11-04-16, 09:53
vorrei andare "dall'altra parte", diciamo arrivo previsto tra 2 anni :bua:
è il mio sogno, magari mi viene a noia prima, peò vorrei provarci

scarico un po' di roba: il cargo lo terresti?
ovviamente lo scarab
ho scarificato le armi
ma aumentando power plant e thruster, aumento anche il jump? Nel caso mi ci vuole un altro tour a Robigo... :sisi:

le distanze sono così aumentate, lontani dalla civiltà? Pensavo che le stelle bene o male fossero alla stessa distanz, magari verso il centro un po' più distanti, ma con 28 ci si facesse agili :uhm:

i consigli sono ovviamente ben accetti: magari prendo i maglioni ma mi scordo i guanti di lana :asd:

Kurtz
11-04-16, 10:26
Il cargo secondo me non serve a una mazza, poi alcuni se lo portano. Power plant e thruster non aumentano il range di salto, se non con i moduli D.
Verso il centro in realtà le stelle sono molto più vicine, sono i bracci esterni (o molto sopra e sotto il piano galattico) che richiedono jump range +35.

Il problema non sono tanto le distanze del singolo salto, quanto il fatto che su migliaia di jump la differenza di tempo impiegato si sente eccome tra 28 ly e 32-33 :asd: probabilmente non hai ancora ben chiare le distanze galattiche, ma è perfettamente normale se sei sempre stato nella bolla.

benvelor
11-04-16, 10:47
infatti, finchè non ci si muove, mi sa che non ci rendiamo conto
ok, vedo se riesco a racimolare qualche altro LY sui salti

thanks!
tanto per ora sono parcheggiato in un sistema hi-techm quindi posso fare la spesa, portafoglio permettendo
e la prima tappa è vicina, Merope, voglio vedere se trovo i cirripedi, siamo sui 400LY da dove sono, nulla di chè
da lì parto: il mio folle sogno è arrivare dall'altra parte circumnavigando :bua:
mi sa irrealizzabile, ma leggo la mia firma e ci proverò
mi preoccupa non trovare stelle adatte al rifornimento in zona, il mio terrore è rimanere a secco

Kurtz
11-04-16, 10:50
400 ly ci metti niente a farli.
Ora non so dove sia merope rispetto alla bolla e al centro della galassia, si posiziona per caso sulla rotta per il core?

Comunque non dimenticarti gli auto field mainteinance units e un paio di srv (o anche uno solo).

David™
11-04-16, 11:00
Pleiadi

From EsseSette

benvelor
11-04-16, 11:57
merope è in basso

l'srv ce l'ho, il mio fido compagno
il field mantenaice ci stavo pensando

[Dna]
11-04-16, 13:45
allora, visto che non sono ancora partito, ci penserò!
tra l'altro, da volpe quale sono, ce l'ho in uno slot 5, potrei swappare con il cargo che è in 6 e rimanere con 32T (non si sa mai cosa si possa trovare lungo la via...)
lo so, sono astuto! :asd:

mi sa che sono come quelli che partono per capo nord col camper e si fermano a pinerolo perchè si sono dimenticati i maglioni :bua:

ma è sicuro fare logout sui pianeti alle mercè di chiunque...? Anche se non credo che ci siano folle a migliaia di LY...

Ma vuoi esplorare o fare commercio a lunghissimo raggio? Nel primo caso la stiva non ti serve a niente :uhm:

benvelor
11-04-16, 13:56
e se si trova qualcosa di utile? :uhm:
uno slottino, se mi avanza lo lascio, magari un 3, quindi quantè? 8T? Non si sa mai! :asd:

Bobo
13-04-16, 22:56
Ho superato la barriera dei 20 mln :alesisi:
Mo mi tiro già qualche raro, provo in zona di estrazione la mia ultima configurazione di armi, e poi via per l'ultimo viaggio a robigo :snob:

Poi finalmente vado a prendere l'asp anche io

benvelor
14-04-16, 07:37
io invece aspetto le partenze intelligenti :bua:

ergo, non ho tempo! :cattivo:

ho gironzolato in zona Qama per vedere come funzionano gli scanner planetari, ora sono su un pianeta ghiacciato desolatamente disabitato e inospitale, ho parcheggiato sperando di non trovare i finestrini rotti e l'astronave sui mattoni :chebotta:

[Dna]
14-04-16, 16:45
io invece aspetto le partenze intelligenti :bua:

ergo, non ho tempo! :cattivo:

ho gironzolato in zona Qama per vedere come funzionano gli scanner planetari, ora sono su un pianeta ghiacciato desolatamente disabitato e inospitale, ho parcheggiato sperando di non trovare i finestrini rotti e l'astronave sui mattoni :chebotta:

Mi sono immaginato un ASP sui Mattoni :asd:

[Dna]
18-04-16, 21:52
Mi è appena successa una cosa strana :uhm:

Io ho pledgato Zio Zachy (quindi Federazione) e come ogni inizio settimana sono andato a Pongo (sistema dell'Alleanza) a tirare cartoni a quei burocrati dell'alleanza per arrivare a 1500 meriti guadagnandomi lo stipendio. Di solito abbatto solamente navi marcate come Alliance Enforcer e Alliance Burocrate, solo che questa volta un trio di Aisling Guardian (imperiali) mi hanno interdetto. Li ho abbattuto e i meriti sono saliti di 90 :|

La pulce nell'orecchio ha cominciato a grattare e quindi ho abbattuto anche navi marcate come Patreus Sentinel (Impero), Torvald’s Shield (Impero), Sirius Security (Indipendenti), Kumo Krew Watch (Anarchici) e Utopian Overseer (Anarchici). Tutti questi mi hanno dato i 30 meriti per abbattimento.

Ora, sono io scemo che potevo fin da subito fare la metà della fatica evitando assalti così chirurgici, oppure qualcosa è successo nell'ultima settimana?
:uhm:

Zombine
18-04-16, 21:57
Penso che sia da quando hanno introdotto il powerplay che sia un tutti contro tutti :asd:

Gilgamesh
18-04-16, 22:00
Abbattere navi di altre fazioni "nemiche" (quindi nel tuo caso non della federazione) dà sempre 30 meriti anche se sono in un sistema diverso dal proprio :sisi:

[Dna]
18-04-16, 22:59
Abbattere navi di altre fazioni "nemiche" (quindi nel tuo caso non della federazione) dà sempre 30 meriti anche se sono in un sistema diverso dal proprio :sisi:

Mi suona corretto, ma non quando sono le fazioni nemiche a invadere i sistemi della Federazione: in quel caso mi sono sempre e solo beccato 400 miseri crediti :asd: (a meno che fossero wanted :uhm: ).

Gilgamesh
19-04-16, 00:02
Sì devi comunque abbatterle in un sistema nemico

Spacehunter77
21-04-16, 01:38
Si ottiene avanzando di grado nella federazione.. Al terzo o quarto grado ti danno il permesso al sistema.lo puoi vedere nel menù di destra sotto le varie informazioni e le alleanze

Dondar
21-04-16, 08:31
C'è ancora qualche sconto per horizon per chi ha la versione originale del gioco?

Conviene attivarlo su steam?

benvelor
21-04-16, 13:50
io l'ho attivato al volo: troppo più comodo, per update e cazzi e mazzi che ti installa a manco ti accorgi :sisi:

Dondar
21-04-16, 13:57
io l'ho attivato al volo: troppo più comodo, per update e cazzi e mazzi che ti installa a manco ti accorgi :sisi:

Quello che pensavo anche io visto che uso prevalentemente steam

Ma se non sbaglio in passato qualcuno lo sconsigliava ma non ricordo il motivo

In realtà per il momento l'ho accantonato per mancanza di tempo e perché non mi va di prendere l'espansione a prezzo pieno visto che ho già preso il gioco al dayone

Speravo in una traduzione in italiano come era previsto ma ormai ho perso le speranze

Comunque è un gioco che mi intriga sempre e prima o poi lo riprenderò magari quando trovo qualche offerta allettante per horizon

Vi faccio un'altra domanda visto che ci siamo

Come joystick ho un hotas X

Qualcuno lo usa?

Mi potrebbe consigliare una configurazione decente?

Grazie ancora [emoji6]

[Dna]
21-04-16, 14:11

Perché avevano fatto dei casini con Horizon che scaricava due volte il gioco, invece di usare il gioco già esistente. Ora è un DLC e si installa all'interno di quello che già c'è :sisi:

Det. Bullock
21-04-16, 14:51
Quello che pensavo anche io visto che uso prevalentemente steam

In realtà per il momento l'ho accantonato per mancanza di tempo e perché non mi va di prendere l'espansione a prezzo pieno visto che ho già preso il gioco al dayone

Speravo in una traduzione in italiano come era previsto ma ormai ho perso le speranze

Comunque è un gioco che mi intriga sempre e prima o poi lo riprenderò magari quando trovo qualche offerta allettante per horizon

Vi faccio un'altra domanda visto che ci siamo

Come joystick ho un hotas X

Qualcuno lo usa?

Mi potrebbe consigliare una configurazione decente?

Grazie ancora [emoji6]

Guarda, essendo una specie di MMO traduzioni italiane non credo ne vedremo mai.

Lo HOTAS X credo addirittura abbia un preset nelle opzioni del gioco (almeno mi apre ci sia nella combat demo che ho installata sul PC), considera che tanti ci giocano col gamepad della Xbox360 quindi dovrebbe funzionare bene visto che lo HOTAS x ha lo stesso numero di bottoni di un pad da console.

Intanto provalo un po' con la configurazione predefinita (anche senza il preset basta selezionare "joystick generico" e dovrebbe mappare tutto) e poi la modifichi man mano, usare layout esterni per questi giochi non sempre è utile perché alla fine ognuno ha preferenze diverse.

gmork
21-04-16, 15:01
la prossima espansione quando esce?

Dondar
21-04-16, 19:09
Guarda, essendo una specie di MMO traduzioni italiane non credo ne vedremo mai.

Lo HOTAS X credo addirittura abbia un preset nelle opzioni del gioco (almeno mi apre ci sia nella combat demo che ho installata sul PC), considera che tanti ci giocano col gamepad della Xbox360 quindi dovrebbe funzionare bene visto che lo HOTAS x ha lo stesso numero di bottoni di un pad da console.

Intanto provalo un po' con la configurazione predefinita (anche senza il preset basta selezionare "joystick generico" e dovrebbe mappare tutto) e poi la modifichi man mano, usare layout esterni per questi giochi non sempre è utile perché alla fine ognuno ha preferenze diverse.

Un paio di mesi ho giocato ad elite con l'hotas x e la configurazione dei tasti di default faceva veramente pena, non so se adesso la cosa sia migliorata

Comunque l'hotas x ha molti più tasti di un pad [emoji6]

Det. Bullock
21-04-16, 19:51
Un paio di mesi ho giocato ad elite con l'hotas x e la configurazione dei tasti di default faceva veramente pena, non so se adesso la cosa sia migliorata

Comunque l'hotas x ha molti più tasti di un pad [emoji6]

Escludendo la croce direzionale un gamepad odierno ha 12 pulsanti (considera che i due stick sui pad odierni sono "cliccabili") e stando al sito della thrustmaster lo stick ha "12 buttons and 5 axles" (l'errore si spelling non è mio :asd: EDIT come non detto a quanto pare la parola "axle" esiste, non si finisce mai di imparare).

Allora è meglio che sperimenti un po' coi layout, con questi giochi il layout di default da sempre qualche problema per il semplice fatto che ogni joystick è diverso e ogni giocatore ha abitudini differenti, il configuratore di Elite è qualcosa che io potevo solo sognare quando Tie Fighter si ostinava a mappare il pulsante 4 alla disattivazione del cockpite si rifiutava di riconoscere i pulsanti dal 5 in poi. :asd:

LarsenB
21-04-16, 22:37
Comunque l'hotas x ha molti più tasti di un padEsattamente quelli di un pad, tanto è vero che è compatibile anche PS3, e ha pure le etichette dei tasti corrispondenti al Dual Shock

David™
21-04-16, 23:11
C'è ancora qualche sconto per horizon per chi ha la versione originale del gioco?

Conviene attivarlo su steam?
Hai l'hotas x della thustmasters?

From EsseSette

Dondar
22-04-16, 01:06
;244305]Hai l'hotas x della thustmasters?

From EsseSette

Si

benvelor
22-04-16, 07:25
io mi ci trovo benissimo

avrà anche gli stessi tasti del pad, ma manetta e tre assi sulla leva sono di vitale importanza
fermo restando che per l'immersività, ci vuole! :sisi:

Dondar
22-04-16, 08:14
io mi ci trovo benissimo

avrà anche gli stessi tasti del pad, ma manetta e tre assi sulla leva sono di vitale importanza
fermo restando che per l'immersività, ci vuole! :sisi:

Quoto

È ottimo per quel che costa

Det. Bullock
22-04-16, 15:46
Quoto

È ottimo per quel che costa

Già, mi chiedo solo perché la thrustmaster non abbia una soluzione intermedia lasciando il campo libero a Saitek, basterebbe vendere un throttle a parte da abbinare al T-16000 come fa la CH Products.

Kurtz
22-04-16, 16:23
io ho un saitek 52 pro e non vale assolutamente quello che l'ho pagato.
Per carità buon prodotto ma secondo me è troppo fragile.

Dondar
22-04-16, 17:00
Già, mi chiedo solo perché la thrustmaster non abbia una soluzione intermedia lasciando il campo libero a Saitek, basterebbe vendere un throttle a parte da abbinare al T-16000 come fa la CH Products.

Perché il mercato è di nicchia e non redditizio

Det. Bullock
22-04-16, 17:22
Perché il mercato è di nicchia e non redditizio
Non ci sarebbe bisogno di chissà cosa, basterebbe una versione USB con qualche pulsante in più del throttle dell'HOTAS X da vendere a circa cinquanta Euro, in quella maniera batti il prezzo dello X52 pro e hai un HOTAS col twist stick migliore sulla piazza e a differenza di un HOTAS "misto" si avrebbe il pieno supporto per il software rendendolo appetibile anche a retrogamer come me.

io ho un saitek 52 pro e non vale assolutamente quello che l'ho pagato.
Per carità buon prodotto ma secondo me è troppo fragile.
E' proprio per quello che non l'ho preso, gli spacesim a differenza dei simulatori "veri" ti portano a maltrattare parecchio i joystick con movimenti bruschi e ho letto troppe brutte storie sulla fragilità dei loro joystick mentre facevo le mie ricerche su google.

Govny
22-04-16, 18:45
un po' di info sulla prossima patch:

http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e&id=f370305f3a

benvelor
23-04-16, 07:10
la prossima espansione quando esce?

quando non lo so, ma dovrebbe aggiungere il crafting, con creazione e modifiche personalizzabili delle armi (nel senso che puoi anche ottenere effetti strani, non migliori) e basi ingegneristiche apposite
intanto mi chiedo ancora la funzione dei depositi sui pianeti... :uhm:

Bobo
23-04-16, 16:24
E' un mese che non riesco a giocare praticamente più :bua:

Ciononostante... oggi ho raggiunto i 25mln :alesisi:
Direi che è arrivato il momento dell'Asp :proud:

David™
23-04-16, 20:21
Io ho il mio asp da 30mln, nei prossimi mesi devo tirarne su altri 6/7 che così ci metto il military grade :fag:

Provate i bi wave shield, sono pazzeschi :O

From EsseSette

benvelor
23-04-16, 20:55
io intanto sono a due balzi da merope: vediamo se domani atterro su merope 5c, dovrebbe essere il pianeta coi cirripedi (se li trovo...)

poi parto per la circumnavigazione della galassia :snob:
(che non terminerò mai! :bua:)

cmq, io l'asp me la sono presa a 10 milioni, l'ho pagata 1 dando indietro la Cobra e piano piano l'ho fittata per l'esplorazione, dopo due giri da Robigo: penso di avercene spesi sopra una 15ina

Kenny McCormick
23-04-16, 21:08
L ho abbandonato da un mesetto, qualche news sui nuovi contenuti del prossimo aggiornamento, ingegneri etc

Govny
23-04-16, 22:57
L ho abbandonato da un mesetto, qualche news sui nuovi contenuti del prossimo aggiornamento, ingegneri etc

guarda qualche post sopra.

Bobo
24-04-16, 09:39
Provate i bi wave shield, sono pazzeschi :O

From EsseSette

Io ce li ho sul cobra e mi ci trovo bene :sisi:
Tuttavia ho notato che gli scudi tradizionali arrivano a classi superiori, quindi avendo i fondi non so se convenga tenersi i bw C oppure i tradizionali ma di classe B o A

benvelor
24-04-16, 09:55
i B sono pesanti, mi sembra
cioè, tutta la roba B è pesante...

Bobo
24-04-16, 10:15
i B sono pesanti, mi sembra
cioè, tutta la roba B è pesante...

Si si, quello si... ma sono decisamente più potenti dei bi-wave C :sisi:

La logica dietro ai bi-wave è: meno potenza, ma ricarica più rapida.

Un bi-wave C è potente quanto uno scudo normale D, ma si ricarica 1.5 volte più rapidamente di un pari grado normale.
Questa cosa è sicuramente un vantaggio rispetto agli scudi normali di pari rating (ed infatti il bi-wave costa di più), ma le cose forse cambiano quando cominci a salire di rating con gli altri.

Faccio un esempio sull'asp che sto configurando ora.

bi-wave 5C = 166MJ

Normale 5C = 180MJ
Normale 5B = 194MJ
Normale 5A = 208MJ

Chiaro che lo scudo 5A è fuori parametro (siamo 800k contro oltre 5 milioni di crediti... parliamo proprio di fasce diverse), ma 5B costa "solo" il doppio del bi-wave C... a quel punto, avendo i soldi, conviene l'uno o l'altro? :mah:

O magari un bi-wave + schield booster A (si arriva a 199MJ)

Ma leggo che lo schield booster a fronte di un miglioramento della potenza complessiva rallenta il tempo di ricarica degli scudi... quindi boh, a quel punto le due cose vanno un po in contrasto e mica lo so cosa conviene :mah:
Non ho ben capito di quanto rallenta... se dello stesso livello del potenziamento oppure no.
Perchè in questo caso avresti uno scudo più potente del 5B normale (199 vs 194) che si ricarica più velocemente di un (1.5-1.2) 30%
A fronte però di un maggior consumo di energia.

A tal proposito: dovendo fare una scelta legata ai limiti dell'energia disponibile, meglio lo schield booster + hull renforcement oppure le schield cells secondo voi?

Ed avete esperienze sui fragment cannon?

Bobo
24-04-16, 10:26
Opzione possibile (http://coriolis.io/outfit/asp/05C5C5A4D4D5D5C0s0s202020200m04-0005B20229f32o2g.Iw18WQ==.Aw18WQ==) per l'asp :sisi:

Ma ho il dubbio sugli scudi e sulle armi secondarie (magari un paio di multicannon gimballed + due armi fisse... che potrebbero essere i cannon, i fragment o i railgun)

Bobo
24-04-16, 12:11
Per ora sono andato così: http://coriolis.io/outfit/asp/05C5D5A4D4A5D5C0s0s242420200m04-0005B20229f32o2f.Iw18WQ==.Aw18WQ==

Mi ricordate come si vede la nave da fuori? :look:

[Dna]
24-04-16, 13:06
Ed avete esperienze sui fragment cannon?

Finite le munizioni prima di abbattere un Python :chebotta:

David™
24-04-16, 13:12
Ho fatto le prove col socio, i bi wake sono più veloci di un 20% circa, con shield booster e shield cell caricano istantaneamente anche se quasi scarichi. Scaldano e ciucciano più energia, ma ne vale la pena :sisi:

From EsseSette

Bobo
24-04-16, 13:22
;248182']Finite le munizioni prima di abbattere un Python :chebotta:

Montati pure io, mo mi butto su qualche zona mineraria e li provo un po... in giro si trovano davvero pareri contrastanti.
C'è chi dice che sono totalmente inutili, perchè appunto le navi grosse non vanno giù prima di aver finito i propriettili, mentre sulle piccole si disperde la maggior parte del colpo.
C'è chi dice che, usati bene, sono quasi l'arma definitiva.

Ho avuto l'impressione che una coppia di hardpoint sull'asp sia molto vicina, a differenza di quelli del cobra.
Imho in quella coppia potrebbero starci benissimo anche un paio di railguns, se i fragment non dovessero andare bene :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ho fatto le prove col socio, i bi wake sono più veloci di un 20% circa, con shield booster e shield cell caricano istantaneamente anche se quasi scarichi. Scaldano e ciucciano più energia, ma ne vale la pena :sisi:

From EsseSette

Ma le shield cell sono monouso e poi vanno ricaricate nelle stazioni, oppure si ricaricano da sole col tempo?

David™
24-04-16, 13:37
Dipende dal grado/classe, vanno comprate come munizioni, possono variare dai 2 ai 5 slot

From EsseSette

benvelor
24-04-16, 14:37
ah, io ho tolto tutto! :asd:
son rimasto con gli scudi, tanto dove vado, non si spara!

per la visuale esterna ctrl+alt+space

Bobo
24-04-16, 15:36
Bon, primissima uscita con l'Asp

- Minchia quanto è pesante :bua:
Il cobra è una libellula al confronto
- I fragment, se usati a dovere, fanno davvero male.
Il problema è che per usarli a dovere devi praticamente guardare il pilota avversario negli occhi :bua:
Però la configurazione con 2 multicannon (per i bersagli piccoli e per quelli più distanti) con 2 fragment per quando arrivi a contatto non mi dispiace.
Continuo a provarla un po, poi vedo come procedere
- Non so come abbia fatto a vivere fino ad ora senza il kill warranty scanner :facepalm:
Non avevo capito come funzionasse... pensavo si limitasse a dirti l'ammontare della taglia sulla nave scansionata, ma in realtà ti permette di guadagnare molto di più su diversi abbattimenti: quasi 900k crediti per una singola uscita a caccia non l'avevo mai fatti da quando ho cominciato a giocare :D

Dipende dal grado/classe, vanno comprate come munizioni, possono variare dai 2 ai 5 slot

From EsseSette

Ok, grazie :sisi:

benvelor
24-04-16, 15:40
saluti da Merope 5C
l'immagine è scuretta, ma il pallido pallino celeste sullo sfondo, è la stella che "illumina" il sistema
http://i66.tinypic.com/19uuls.jpg

ora, alla ricerca dei cirripedi: ho le coordinate di dove sono, devo solo arrivarci :bua:

benvelor
25-04-16, 09:14
il mio sguardo perplesso perchè non trovo i barnacles...
eppure le coordinate sono giuste: ho trovato di tutto, compreso un naufragio spaziale protetto da mille mila sentinelle... ma di 'sti bacherozzi alieni, nulla! Ma sapete se ci sono ancora...? :uhm:
http://i65.tinypic.com/2z5vmfr.jpg

mi edito, a quanto pare ogni tanto "scompaiono": suggeriscono di switchare tra open e solo o addirittura uscire e rientrare: a questo punto, è questione di principo, voglio vederli!

Bobo
25-04-16, 10:08
In bocca al lupo :D
Io dovrò prendere l'espansione prima o poi

Dondar
25-04-16, 10:50
In bocca al lupo :D
Io dovrò prendere l'espansione prima o poi

Appena va in sconto da qualche parte la prendo anche io

Già ho chiesto ma non ricordo di avere avuto risposta

Ma per chi già possedeva il gioco originale all'uscita di horizon non aveva diritto ad uno sconto?

Sbaglio?

Govny
25-04-16, 12:16
Appena va in sconto da qualche parte la prendo anche io

Già ho chiesto ma non ricordo di avere avuto risposta

Ma per chi già possedeva il gioco originale all'uscita di horizon non aveva diritto ad uno sconto?

Sbaglio?

quando era ancora un gioco a se stante. Ora che lo hanno introdotto come DLC separato dal gioco, no.

Dondar
25-04-16, 12:23
quando era ancora un gioco a se stante. Ora che lo hanno introdotto come DLC separato dal gioco, no.

a ecco

allora aspetto qualche sconto sicuramente

grazie ;)

benvelor
25-04-16, 14:29
...e poi all'improvviso, ti arrampichi su una collina, ed eccoli lì!!
http://i65.tinypic.com/27x1ij4.jpg

ci avviciniamo, e prendono forma...
http://i67.tinypic.com/2ze0575.jpg

addesso si possono quasi toccare!
http://i64.tinypic.com/skub9w.jpg

passeggiata nel gruppo di barnacles...
http://i63.tinypic.com/15331if.jpg

...e infine foto ricordo per i nipoti! :asd:
http://i63.tinypic.com/2croirk.jpg

e ora a scannerizzare perchè mi sa che danno tanti soldini :snob:

Bobo
25-04-16, 22:02
Grande :D

Ma interagiscono in qualche modo, oppure stanno lì e stop?

benvelor
26-04-16, 07:19
sono cirripedi... stanno lì... :boh2:

sono una specie di easter egg, poichè avevano detto che nel gioco non ci sarebbero state razze aliene

in ogni caso, il data scanner sello scarab, scannerizza, credo che siano "scoperte" vendibili con le mappe, oppure fanno solo exp per l'esplorazione, ma mi pare di essere sempre al solito punto (mentre i minerali nuovi fanno salire subito)

benvelor
28-04-16, 15:05
ok, prossima tappa la Nebulosa di Orione :sisi:
ho diversi obiettivi:
EZ Orionis, dovrebbe essere la stella più grande;

poi HD 37889, lì ci dovrebbe essere un Black Hole... :look:
visto che è in zona... :asd:

mi intriga il Barnard Loop, sulla via del ritorno ci bazzicherò un po', poi tornerei un po' a casa per vendere le mille mila mappe e proverò l'attraversamento della Galassia :bua:

a proprosito, come faccio ad impostare una route a grandissima distanza? Mi sembra che oltre i 1000LY non vada... ogni volta devo trovarmi un percorso?

altra domanda: lo scanner mi dice 9 corpi trovati, ma nella mappa vedo solo una belt di asteroidi... quindi ci sono dei pianeti che nessuno ha mai scoperto? Come faccio a trovarli? :uhm:

Kurtz
28-04-16, 17:19
io sono fermo da un mese complice il lavoro, non ricordo neanche più dove ho parcheggiato ma mi pare a 8k ly da sol :asd:

questo weekend riparto per il core, altre foto incoming :sisi:

benvelor
29-04-16, 07:26
c'è il contest fotografico fino al 26 maggio

anch'io ormai faccio qualche balzello il fine settimana, purtroppo oltre al lavoro, si sono sommati altri ben più gravi problemi, il gioco è l'ultimo dei pensieri, anche se ogni tanto una fuga dalla realtà, in qualsiasi forma di intrattenimento, ci vuole, per sanità mentale...

[Dna]
02-05-16, 08:21
Sono andato ad estrarre un po' Painite in un anello planetario e dopo qualche ora mi sono ritrovato al buio: devo dire che questo gioco ti fa davvero capire lo scorrere del tempo :D

benvelor
04-05-16, 07:33
giovedì 5 maggio parte a beta della 2.1
introdotti subito gli ingegneri..? Per tutti? O la beta è solo per un gruppo ristretto..? :uhm:

tanto sono lontano dalla civiltà! :asd:
ma a quanto pare hanno inserito oltre alle basi ingegneristiche, anche nuovi materiali da minare e/o comprare che serviranno per il crafting...
e soprattutto: i depositi sui pianeti, avranno un qualche scopo?

io sogno l'atterraggio sui pianeti con atmosfera, magari su quelli earth-like con città... :sbav:

Bobo
04-05-16, 07:56
Io sono fermo su un pianeta con anelli a seccare cattivoni :bua:
Non ho tempo per fare di più al momento

Però sto testando le armi.. I fragment per ora li boccio un po.. troppi pochi proiettili nel caricatore per quanti ne servono, e per fare male devi davvero essere così vicino da vedere il colore degli occhi del tuo nemico :bua:

Invece la coppia di railguns ci sta.. le bocche piccole convergono praticamente nello stesso punto, il che permette di sparare con due armi contemporaneamente anche contro avversari abbastanza piccoli.

Credo di aver trovato la configurazione giusta per l'asp :sisi:

Govny
05-05-16, 12:46
giovedì 5 maggio parte a beta della 2.1
introdotti subito gli ingegneri..? Per tutti? O la beta è solo per un gruppo ristretto..? :uhm:

solo pochi fortunati, tra i quali io.

benvelor
05-05-16, 13:18
:arrabbiato:

dicci com'è! :sisi:

Kenny McCormick
05-05-16, 17:22
:arrabbiato:

dicci com'è! :sisi:
Non ti perdi molto, alla fine é puro beta testing, pianeti con atmosfera forse il prossimo anno

benvelor
06-05-16, 07:33
mi incuriosisce il crafting :pippotto:

tra un anno forse tornerò nella bolla civilizzata :bua:

benvelor
06-05-16, 09:31
changelog mostruoso :eek2:

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=246284

Gilgamesh
06-05-16, 09:55
chi è che faceva smuggling a robigo? :asd:

http://i.imgur.com/6zQ1xrS.jpg
http://i.imgur.com/rMIIazd.png

comunque per me devono esserci almeno due cose perché ci torni a giocare: qualche fix per lo stuttering incredibile in supercruise con le schede AMD, e un modo più intuitivo per trovare i pezzi per le navi, ad esempio adesso che hanno aggiunto nuove armi huge tipo huge beam laser sarei tentato di ricomprarmi la fer-de-lance che avevo venduto ma l'idea di dover perdere altre 2 ore (a 20 fps in ogni avvicinamento ai pianeti) per cercare le stazioni che vendano i pezzi giusti mi fa venire il latte alle ginocchia

Covin
14-05-16, 21:01
Il fix per le schede amd è stato rilasciato qualche mese fa. :asd:

Dondar
16-05-16, 17:16
mi è arrivata una mail che mi chiede di impostare una data del mio giorno speciale sul mio account per poter ricevere un regalo

a qualcuno è arrivata?

di cosa si tratta?

David™
16-05-16, 18:53
Anche a me, per avere la risposta ai tuoi dubbi, beh, basta leggere la mail :bua:

From EsseSette

Dondar
16-05-16, 19:01
;288608]Anche a me, per avere la risposta ai tuoi dubbi, beh, basta leggere la mail :bua:

From EsseSette

è che con l'inglese non vado tanto d'accordo :asd:

ma a quali regali si riferisce?

posso impostare qualsiasi data?

David™
16-05-16, 19:05
Imposti una data, intesa come giorno del mese, e ogni mese ti arrivano regali, tipo skin, buoni e altre cagate :sisi:

From EsseSette

Dondar
16-05-16, 22:01
Imposti una data, intesa come giorno del mese, e ogni mese ti arrivano regali, tipo skin, buoni e altre cagate :sisi:

From EsseSette

a ecco

buoni di che tipo? non mi fanno uno sconto su horizon? :asd:

ZioYuri78R
20-05-16, 19:47
E niente, gli ingegneri escono fra una settimana :sisi:
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/44673/elite-dangerous-horizons-engineers-xbox-one-pc/

EddieTheHead
21-05-16, 13:45
e star citizen quando esce?

David™
21-05-16, 14:00
Tra il mai ed il mai più? :bua:

From EsseSette

ZioYuri78R
21-05-16, 14:05
e star citizen quando esce?

https://i.imgur.com/xpzoBKZ.jpg

:fag:

Arkh__Longstride
25-05-16, 06:08
E niente, gli ingegneri escono fra una settimana :sisi:
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/44673/elite-dangerous-horizons-engineers-xbox-one-pc/

Oh! Italiani su ED :D

CMDR Arkh__Longstride

Hype a mille per gli ingegneri

Det. Bullock
26-05-16, 03:56
A quanto pare la thrustmaster si è data una svegliata:

http://www.youtube.com/watch?v=XHRZszH7asM

Faranno un throttle economico da abbinare al T16000m, il mio portafogli avrebbe gradito si fossero svegliati prima. :asd:
Comunque il throttle sembra un incrocio tra quella della Ch Products (ha pure una specie di ministick analogico cliccabile e sembra essere a scorrimento orizzontale invece che "a ruota") e quella del Warthog, di sicuro è una bella alternativa al Saitek X52 visto che tutti dicono che lo stick del T16000m è di qualità superiore e il costo totale del set dovrebbe essere uguale se non di poco inferiore.

Arkh__Longstride
26-05-16, 08:15
Il t16000m è decisamente superiore all' x52.

Mi spiace solo che thrustmaster non abbia approfittato per innovarlo e magari piazzarci su un altro hat e un paio di tasti.

Comunque sia ho appena preso un cobra m5 e un CH throttle, quindi nulla di buono da thrustmaster per me :\

LarsenB
26-05-16, 08:26
di sicuro è una bella alternativa al Saitek X52 visto che tutti dicono che lo stick del T16000m è di qualità superiore.I sensori sono di qualità superiore... lo stick in se', e i pulsanti, sono di plasticaccia di molto peggio però

Mi spiace solo che thrustmaster non abbia approfittato per innovarlo e magari piazzarci su un altro hat e un paio di tasti....che è il problema peggiore, perchè con quei pochi tasti, anche se ci accoppi una manetta resta in quella via di mezzo ne' carne ne' pesce, nel senso che non riesci davvero a tnere solo le "hands on stick and throttle" senza usare la tastiera di continuo.

In particolare, capisco che vogliano fare in modo che lo stick possa ancora essere venduto da solo, ma tutti quesi tasti che continuano ad essere sulla base diventano scomodi se prendi anche la manetta, e rischi di avere, con due unità, tanti tasti utili quanto prima con una sola (se non di meno addirittura)

Arkh__Longstride
26-05-16, 12:39
I sensori sono di qualità superiore... lo stick in se', e i pulsanti, sono di plasticaccia di molto peggio però

...che è il problema peggiore, perchè con quei pochi tasti, anche se ci accoppi una manetta resta in quella via di mezzo ne' carne ne' pesce, nel senso che non riesci davvero a tnere solo le "hands on stick and throttle" senza usare la tastiera di continuo.

In particolare, capisco che vogliano fare in modo che lo stick possa ancora essere venduto da solo, ma tutti quesi tasti che continuano ad essere sulla base diventano scomodi se prendi anche la manetta, e rischi di avere, con due unità, tanti tasti utili quanto prima con una sola (se non di meno addirittura)

Ed è ancora peggio per chi come me gioca in VR. I tasti sulla base dello stick sono inutilizzabili.

Che poi teoricamente avendo CH throttle (fottio di hat/tasti e stick analog) + voice attack, si riuscirebbe tranquillamente ad usare il t16000m senza toccare mai la tastiera.. ma rimane il fatto che potevano davvero innovare un pochino e prendersi TUTTO il mercato entry level.

Peccato anche per l'x56 (vabbè.. era immaginabile), un tizio l'ha smontato e ha segnalato che ha ESATTAMENTE gli stessi problemi dell'x55, in breve l'han ricolorato e aggiunto lo stick analogico. Peccato davvero, a livello di tasti sarebbe stato perfetto per ED e SC.

Det. Bullock
26-05-16, 12:56
I sensori sono di qualità superiore... lo stick in se', e i pulsanti, sono di plasticaccia di molto peggio però

...che è il problema peggiore, perchè con quei pochi tasti, anche se ci accoppi una manetta resta in quella via di mezzo ne' carne ne' pesce, nel senso che non riesci davvero a tnere solo le "hands on stick and throttle" senza usare la tastiera di continuo.

Più che altro è che lo x52 a molti arriva già rotto mentre il T16000 no. :asd:
Condivido la critica sui pulsanti, io infatti quando non volevo ancora buttarmi su un HOTAS (concetto per me nuovo all'epoca, ho sempre usato joystick più tastiera) ho preferito prendermi un CH Combatstick perché i pulsanti erano più solidi ed erano tutti sullo stick stesso anziché sulla base (poi preferivo pure l'estetica) e non me ne sono pentito, ma per un novizio che non vuole buttarci un centone il T16000m ha il miglior rapporto prezzo/affidabilità e poterlo trasformare in un HOTAS con altri cinquanta euro può convenire a molti specie in alternativa a un kit da più di cento Euro la cui affidabilità è dubbia.

ZioYuri78R
26-05-16, 17:14
2.1 Update Notes (highlights) (https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/4l5qsy/21_update_notes_highlights/)

SURFACE

Temporarily remove SRV mining

Made it so that you can't interdict someone who is in orbital cruise

Player's ship shields should recharge while player is in SRV

Make all Skimmers and POI objects detectable by ground sensors only by default, we don't want ships picking them off from the skies without having to work for it. Note that anything firing at the player will still show up and be target-able back

note that POIs can still be discovered from ships

Collisions with skimmers are now also extremely disruptive to ships, hitting one will cause a temporarily loss of drives and shields

don't do it

Extend time ships can fly over settlements before they get fines and bounties

Settlement point defence capability upgraded

Skimmer disablers added

Added point defence systems for settlements and bases

Reduce the splash damage for dumbfire missiles so they're not overpowered against surface targets

Engineers

Allow some Engineers to gain reputation by activities other than crafting

Rebalance engineer reputation gain from crafting blueprints

Updated rate of Engineer progression balancing numbers

Prevent superpower reputation from affecting rep gained by Engineers crafting recipes

Engineers invite mission does not take into account the size of your ship when it selects destination fixed

Remove unused variables from engineer missions because they may have been blocking progress

Increase default size of PopUp Engineer Dialogue s in order to accommodate larger strings

Resource Grade icons have been updated to support grade 5 resources

Updated buff icons to make them more readable

Mining

Mining resources can now create materials

Materials can be spawned inside signal sources

Materials can be dropped from destroyed ships

Materials can be dropped from destroyed skimmers

Encoded data materials added

Mining scenarios can now spawn in icy rings

New mining commodities added

If you scan a body that has a mission POI on it, the POI will be revealed. The scan can come from the discovery scanner, or from scanning a Nav beacon

Missions

Make planetary missions use rank to determine base strength

Mission givers have a welcome message that reflects the state of the minor faction, their tone and relationship with player

Missions are now rated by rank, not gated by them

Commodities can be awarded from missions

Loot items can be awarded from missions

Special treasure locations can be awarded by completing missions

Added new planetary mission types

Reduce mission limit to 20

Make military rank progress a bit easier

Weapons & Modules

added huge beam laser

Added huge pulse laser

Added huge multi-cannon

Added large multi-cannon

Added huge gimbal mount

Shield cell banks now fire one at a time when triggered using the shield cell bank hotkey (similar to heatsinks)

The Automated Field Maintenance Unit can no longer be repaired unless there are more than one active repair units

Increased the heat damage of small beam laser slightly

Explosive damage more effective against shield generators

Increased torpedo damage

Increased mine ammo capacity and hardness piercing

Increased damage from missiles

Increased ammo capacity for dumbfire missiles

Reduce the splash damage for dumbfire missiles so they're not overpowered against surface targets

Increase heat generated per shot on rail guns

Reduce heat sink ammo by one Speed of Seeker missiles increased from 450 to 625.

Speed of drunk (packhound) missiles increased from 400 to 600.

Speed of Dumbfire missiles increase from 600 to 750.

Blast radius of small seekers and dumbfires increased to be in line with mediums (50% boost).

Hardness piercing of small seekers & dumbfires plus drunk missiles brought up to intended levels and consistent with medium (100% boost).

Base damage and hull/module split of all missiles increased as intended, approximately a 40% increase to hull damage and 120% increase to module damage.

Missiles now take an extra two point defence shots to bring down, but are still easily shot!

Torpedos now have a 2.5 second arming time rather than their previous 0.5 second. When hitting a target before arming they will deal no damage and self destruct in a small puff

Torpedos now inherit the speed of their launching ship for the first few seconds of flight, before dropping to a 250m/s cruising speed. These two changes give them an effective minimum range of about 700m+ depending on ship speeds, and also means that you won't be running into your own torpedoes

SHIPS

Rebalanced heat efficiency of the Fer de Lance to offset the increased power plant change

Galaxy & System Map

Bookmarks: adding bookmark feature to galaxy map and system map. Player is now able to save specific locations (systems, star, planet, stations, surface settlement)

Added collapsing sections to options screen

Community goal markers added to galaxy map

Minor faction state filters added to galaxy map

Improved system map load time

Galaxy map: showing controlling faction state in the galaxy map popup, making sure "none" is displayed when primary minor faction is no particular state

When searching for a system name, trim whitespace off the end of the search as some people use methods which automatically place whitespace on the end which is preventing the search from working

FACTIONS & BGS

Unlinked minor faction reputation from their parent major faction reputation, now you will be neutral with an Empire minor faction even if you are allied with the Empire major faction

Added a 'cordial' minor faction reputation level

Added new player group minor faction descriptions

Galaxy map: showing controlling faction state in the galaxy map popup, making sure "none" is displayed when primary minor faction is no particular state

Remove factions from systems that cannot generate scenarios

ie: systems without any bodies in them. Added investment faction state

Rebalance how player actions and missions count towards the star system's influence caps for the day

Rebalance how player actions and missions contribute towards faction state and influence buckets

Additional factors now contribute towards outbreak and famine's buckets

Added a new "Retreat" state for factions with low influence levels not in their home system

Significantly changed the "Expanded" state. The Faction's search for another system is now triggered at the end of the expansion's active phase. If the surrounding systems are full, then an expansion might trigger an invasion war if an appropriate defender can be found.

Added new "Investment" state for factions that have failed to expand, which significantly increases development level for a short time and lets the Faction search a bit further away when they next expand

The "Lockdown" state now locks down many station services for affected Factions, allowing Commanders to concentrate on helping those Factions' crime control efforts

Conflicts should now be easier to win, with rebalanced effects of combat actions during conflicts.

War now only needs a 5% influence difference to win. Civil War and Elections remain at 3%

Superpower reputation now affects the rate of change of affiliated Faction reputation

Fix background sim consequences for crimes other than piracy or murder and to consider both the victim faction and the faction that controls the jurisdiction of any crime

Local news articles have been improved for many states, including which system a Faction has just expanded into!

Fixed localisation for Commodity and Ship descriptions in local news reports

EXPLORATION

Added the ability to scan a Nav beacon to get the system exploration data for that system

Change the default number of items per page in Exploration selling from 20 to 50 following from server-side optimisations that make this plausible

The Automated Field Maintenance Unit can no longer be repaired unless there are more than one active repair units Renamed CEECKIA ZQ-L C24-0 to Beagle Point

The authored Naraka system has been renamed to Arbuda

Renamed EACTAINDS GN-W C1-6 to Rendezvous Point

Renamed duplicate HR 6946 to Mammon Hyperspace

Hyperspace is now much bigger to accommodate large ships

COMMUNITY GOALS

Community Goal rewards now automatically redeem after 2 weeks

Everybody docked at Jaques Station has retreated to a safer distance

NEW PLANETS, STATIONS, SYSTEMS

Added Bluford Orbital to LHS 3447

Cannon Research space science outpost added to COL 285 SECTOR IX-T D3-

Add Chopper's Orbital to Phiince system

Added Alliance listening post (Cooper Research Centre) to HIP 19072

UI

Clock added to cockpit's info panel

Added an unpowered state for weapons in Cockpit UI

The classified camera no longer resets the player's throttle

CRASH

Crash when attempting to enter Supercruise after scanning a Nav beacon

SUPERCRUISE

Add distances to wakes targeted by the player

Hardpoints can no longer be deployed while in supercruise.

Ships can no longer enter super cruise if their thrusters are disabled

POWERPLAY

Powerplay ships can now be encountered in normal space

Update spawning ambient AI in normal space, and add powerplay ships when at stations, nav beacons and RES locations

SMUGGLING

Stop AI (often police) from scanning ships (particularly players) when docked at a station/outpost

Fixes to AI scanning players with silent running enabled

COMBAT

Fixed credit reward for routing a cap ship in war zones to 150000

Firephoenix
26-05-16, 17:34
Unlinked minor faction reputation from their parent major faction reputation, now you will be neutral with an Empire minor faction even if you are allied with the Empire major faction

Questa mi pare un'enorme cagata che va ad aumentare di nuovo il grinding.
Mi spiego:

prima se eri alleato impero eri automaticamente alleato a tutte le fazioni minori, sempre che tu non avessi intrapreso azioni negative contro una particolare sotto fazione.
Navi a parte, era uno dei pochi vantaggi di rankare, peraltro.
Ora parti da zero con tutte le sottofazioni, tutte le stazioni, addirittura tutti i nuovi npc con le faccine, da quel che ho capito.

Il tutto si tradurrà non solo in più farming da fare per ottenere missioni decenti, ma quel che è peggio è che ciò va a premiare chi si automartella le balle di grinding tra le solite 2 o 3 stazioni e gli stessi 2 o 3 npc.
Chi vuol variare e andare in giro e fare attività varie viene punito peggio di prima.

Spero di sbagliare ma a rigor di logica mi pare così.

Scusate se tendo a essere negativo, ma avevo grandi speranze per sto gioco, grazie ai bei ricordi di elite frontier su amiga, poi però sto ED s'è rivelato essere un gioco pieno di grinding poco divertente e attività che danno reward fortemente sbilanciate (=farmati RES e Robigo oppure stattene con le navi piccole a vita).

Gilgamesh
26-05-16, 19:53
Io non ho alcuna speranza per questo gioco, è privo di contenuti e quindi per forza devono allungare il grinding il più possibile in modo da dare ai giocatori qualcosa da fare visto che non c'è nient'altro

ZioYuri78R
26-05-16, 20:32
Eh niente, 8GB di patch, ci giocherò domani :asd:

LarsenB
26-05-16, 20:56
Più che altro è che lo x52 a molti arriva già rotto mentre il T16000 no. :asd:.
Guarda, trovo che l'anedottica in merito al X52 sia particolarmente esagerata... non so tu, ma io ho esperienza diretta e, dal punto di vista della qualità costruttiva, non è la tragedia che vogliono far sembrare.

La versione base non so , ma il Pro che ho io è per quanto mi riguarda di fattura decente, quantomeno per i 140 euro che mi è costato nuovo (prima della "corsa all'oro" scatenata da ED e SC, che ha fatto salire i prezzi); i driver per Win10 non creano problemi di sorta e il software di configurazione funziona bene... alcune magagnette si risolvono facili anche per chi non è smanettone (il detent sulla manetta già tolto, alla prima occasione provo anche il "magnet mod") e seppure di plastica a me, dopo 4 anni e 1 mese che svolazziamo, non da l'impressione di volersi rompere da un momento all'altro :boh2:

Bobo
26-05-16, 21:12
Eh niente, 8GB di patch, ci giocherò domani :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io non ho alcuna speranza per questo gioco, è privo di contenuti e quindi per forza devono allungare il grinding il più possibile in modo da dare ai giocatori qualcosa da fare visto che non c'è nient'altro

Io nelle ultime settimane l'ho un po mollato... in parte per deficit di tempo, in parte per riduzione di stimoli.

Il problema principale dei giochi in cui "puoi fare tutto" è che rischiano di diventare talmente dispersivi (e, paradossalmente, ripetitivi) da toglierti ad un certo punto lo stimolo di andare avanti.

Det. Bullock
26-05-16, 22:27
Guarda, trovo che l'anedottica in merito al X52 sia particolarmente esagerata... non so tu, ma io ho esperienza diretta e, dal punto di vista della qualità costruttiva, non è la tragedia che vogliono far sembrare.

La versione base non so , ma il Pro che ho io è per quanto mi riguarda di fattura decente, quantomeno per i 140 euro che mi è costato nuovo (prima della "corsa all'oro" scatenata da ED e SC, che ha fatto salire i prezzi); i driver per Win10 non creano problemi di sorta e il software di configurazione funziona bene... alcune magagnette si risolvono facili anche per chi non è smanettone (il detent sulla manetta già tolto, alla prima occasione provo anche il "magnet mod") e seppure di plastica a me, dopo 4 anni e 1 mese che svolazziamo, non da l'impressione di volersi rompere da un momento all'altro :boh2:

Il Pro fu fatto proprio in risposta alla gente che si lamentava della versione liscia, essenzialmente hanno aumentato un po' la qualità costruttiva e un bel po' il prezzo ma è comunque roba che con meno ammenicoli tipo LED e display LCD poteva costare molto meno ed essere più solida e performante.

Tieni pure presente che a parte i problemi di controllo qualità (che sono endemici per qualsiasi roba Mad Catz che non siano arcade stick con parti Sanwa) il problema maggiore che è rimasto nella versione Pro è la mancanza di precisione dello stick e quella è una cosa che non necessariamente si nota se si è abituati a joystick molto economici, io stesso mi sono reso conto della cosa solo quando ho comprato il CH combatstick che è stato il mio primo joystick "serio".

E tieni presente che pure la Thrustmaster anche se in misura minore ha questo problema di voler fare la roba col look figo a discapito della qualità costruttiva, per esempio al posto dei LED il T-16000m poteva avere dei pulsanti più solidi e meglio posizionati, e pure il Warthog anche se è in METALLOHHH ha lo snodo del joystick in plastica che si può rompere e spesso richiede un cambio di lubrificante.

Firephoenix
26-05-16, 23:40
Io nelle ultime settimane l'houn po mollato... in parte per deficit di tempo, in parte per riduzione di stimoli.

Il problema principale dei giochi in cui "puoi fare tutto" è che rischiano di diventare talmente dispersivi (e, paradossalmente, ripetitivi) da toglierti ad un certo punto lo stimolo di andare avanti.

No ma il problema di ED è che hanno fatto determinate scelte in fase di design, che hanno portato alla situazione attuale.

In sostanza han deciso di fare in modo che si debba grindare per mesi, per avere le navi più grosse, rendendole l'obiettivo endgame.
Nemmeno fosse un classico mmorpg.
La gente risponde cercando exploit, loro rispondono nerfandoli, senza voler capire la radice del problema.

Come se non bastasse, a questo errore se ne sono aggiunti di peggiori, come l'assenza totale di bilanciamento tra le varie attività di gioco.
Alla fine quello che rendeva bene erano solo missioni di long range smuggling tipo Robigo e farmare le RES per ore.
Ne è risultato un gioco che, seppur graficamente ottimo e con potenzialità infinite, ti costringe a ripetere le stesse 2 cose in croce, a meno che tu non voglia penalizzarti da solo e rinunciare alle navi di grossa taglia (o avercele quando sei vecchio).

Aggiungiamoci che le missioni sono spesso buggate, hanno reward sballate anche all'interno della stessa tipologia, reward totalmente sballate rispetto al tempo che richiedono, ecc..
Quantomeno spero abbiano risolto questo.

Dal patchlog sembra che i dev non abbiano capito niente, complice anche uno zoccolo duro di fan che dicono sempre che va tutto bene, ma spero di sbagliarmi.

[Dna]
27-05-16, 08:18
Dal patchlog sembra che i dev non abbiano capito niente, complice anche uno zoccolo duro di fan che dicono sempre che va tutto bene, ma spero di sbagliarmi.

Ho provato a giochicchiare un'oretta, giusto per provare le nuove armi ci classe 4, ma in fatto di missioni ho paura che non ti sbagli: sembra sia stato fatto unicamente un restyle grafico.

benvelor
27-05-16, 08:42
per me che esploro, i bookmark nella galaxy map sono una benedizione!

anch'io mollato, ma per motivi extra gioco, ho diversi casini e ancora meno tempo libero in generale e mi dispiace essermi allontanato...

Det. Bullock
27-05-16, 13:52
No ma il problema di ED è che hanno fatto determinate scelte in fase di design, che hanno portato alla situazione attuale.

In sostanza han deciso di fare in modo che si debba grindare per mesi, per avere le navi più grosse, rendendole l'obiettivo endgame.
Nemmeno fosse un classico mmorpg.

I problemi da te imputati sono tipici di questo tipo di giochi nella mia esperienza, sia la serie di X che Privateer tolte le storyline sono solo grinding di missioni e commercio per avere la nave più grossa o (nel caso di X) una fabbrica e poi di nuovo a grindare per il prossimo obbiettivo autoimposto.

In singolo si compensa (a malapena) mettendo qualche sorta di campagna in singolo mentre qui ovviamente essendo un MMO i nodi vengono al pettine, io mi chiedo tuttora com'è che questo genere di simulatori di grinding sia diventato più popolare degli spacesim stile Tie Fighter e Freespace..

LarsenB
27-05-16, 14:10
In singolo si compensa (a malapena) mettendo qualche sorta di campagna in singolo mentre qui ovviamente essendo un MMO i nodi vengono al pettine, io mi chiedo tuttora com'è che questo genere di simulatori di grinding sia diventato più popolare degli spacesim stile Tie Fighter e Freespace..

Guarda tutti gli altri generi di giochi, dove man mano sono stati inseriti elementi di "progressione" che prima non c'erano (gli FPS multiplayer, gli sportivi, tutti i vari sandbox ecc...) nonchè il genere MMO stesso, o le atrocità da mobile stile Clash 'sta fava, e hai un'idea della tendenza; che piaccia o meno è in qualche misura chiesta dagli utenti, non imposta dall'alto, altimenti non venderebbero... voglio dire, pure Star Citizen era partito, in teoria, come spacesim classico che dici tu, e poi a furor di popolo e carrettate di soldi lo hanno fatto diventare pure quello il mega-multiplayer-persistente-universo dietro il monitor :boh2:

Un'altro aspetto da tenere conto è i tre Elite "classici" erano esattamente così (zero trama, accumulo di crediti per diventare più forti, qualche missione qui e là tanto per variare, stop), pure senza avere il multiplayer, e giravano su sistemi arcaici che non potevano dare più di tanta immersività se non con tanta fantasia... c'è tutta una schiera di appasionati che sognava da decenni quelli stessi giochi lì, ma con la grafica e le periferiche di oggi, e in questo senso ED centra perfettamente lo stile dei suoi antenati

Firephoenix
27-05-16, 14:12
Hanno sbagliato a seguire il modello del MMO, e ancor peggio assomiglia in un certo senso a un themepark:
lungo farm dell'equip (navi) e del pg (rank vari) al centro di tutto, col questing che cerca giusto di spezzare l'inevitabile monotonia del grinding.
Sì, la galassia è immensa e puoi andar dove vuoi, ma se vuoi le navi fighe devi sottometterti al grind, poco importa in quale sistema o stazione.

Avrebbero dovuto seguire un modello da sandbox: al centro di tutto il content, la varietà, il poter modificare il mondo di gioco.
Non l'equip.
L'equip deve contare di meno e devi accedervi senza tanto grind, non deve mai essere il focus.

Firephoenix
27-05-16, 14:23
Un'altro aspetto da tenere conto è i tre Elite "classici" erano esattamente così (zero trama, accumulo di crediti per diventare più forti, qualche missione qui e là tanto per variare, stop), pure senza avere il multiplayer, e giravano su sistemi arcaici che non potevano dare più di tanta immersività se non con tanta fantasia... c'è tutta una schiera di appasionati che sognava da decenni quelli stessi giochi lì, ma con la grafica e le periferiche di oggi, e in questo senso ED centra perfettamente lo stile dei suoi antenati

Eppure Frontier, quello che ho amato su amiga, non aveva tutto quel grind per accedere alle navi grosse.
Qui hanno voluto allungare il brodo per accedere all'equip, quando imo non serviva.

Lascia che la gente abbia le navi grosse dopo 2 o 3 settimane di gioco normale e bon.
Incentivi anche il pvp, ogni tanto gliela scoppiano ma non ci vuole più di tanto a rifarla.

Io vedevo quasi solo gente farmare, spesso in solo pve, per paura di perdere la nave, scappando dagli npc, bel divertimento.

Det. Bullock
27-05-16, 15:21
Eppure Frontier, quello che ho amato su amiga, non aveva tutto quel grind per accedere alle navi grosse.
Qui hanno voluto allungare il brodo per accedere all'equip, quando imo non serviva.

Lascia che la gente abbia le navi grosse dopo 2 o 3 settimane di gioco normale e bon.
Incentivi anche il pvp, ogni tanto gliela scoppiano ma non ci vuole più di tanto a rifarla.

Io vedevo quasi solo gente farmare, spesso in solo pve, per paura di perdere la nave, scappando dagli npc, bel divertimento.
Eh, ma il problema è pure che il PvP non è esattamente un incentivo per molte persone, te lo dice uno che si giocava Dark Souls da hollow il 90% del tempo.

Guarda tutti gli altri generi di giochi, dove man mano sono stati inseriti elementi di "progressione" che prima non c'erano (gli FPS multiplayer, gli sportivi, tutti i vari sandbox ecc...) nonchè il genere MMO stesso, o le atrocità da mobile stile Clash 'sta fava, e hai un'idea della tendenza; che piaccia o meno è in qualche misura chiesta dagli utenti, non imposta dall'alto, altimenti non venderebbero... voglio dire, pure Star Citizen era partito, in teoria, come spacesim classico che dici tu, e poi a furor di popolo e carrettate di soldi lo hanno fatto diventare pure quello il mega-multiplayer-persistente-universo dietro il monitor :boh2:

Ma non solo gli Elite, è proprio il genere dello spacesim sandbox che è così.

ZioYuri78R
27-05-16, 20:23
Non so se sono io ma oggi è ingiocabile, ieri ho provato dopo la patch e andava tutto alla grande, i soliti 120 e passa fps, server stabili, tutto bon insomma, oggi una merda, una volta su due sta impallato in loading screen, quando parte va al massimo a 30fps e ogni due per tre il server mi sbatte fuori :facepalm:

Firephoenix
27-05-16, 21:01
Non so se sono io ma oggi è ingiocabile, ieri ho provato dopo la patch e andava tutto alla grande, i soliti 120 e passa fps, server stabili, tutto bon insomma, oggi una merda, una volta su due sta impallato in loading screen, quando parte va al massimo a 30fps e ogni due per tre il server mi sbatte fuori :facepalm:

Sto notando problemi anch'io, non capivo se era lag mio o altro.

Ora volevo fare il community goal a Ngolibardu, per raccimolare un po' di bounty voucher da dare all'engineer, ma ho paura a mettermi in combat con sto lag :asd:

Mi ci mette parecchio ad aprire certe finestre tipo la board delle missioni e certe volte il gioco sembra non rispondere più, prima ad es. tentavo di decollare da una stazione ma sembrava si fosse frozzato.
Ho dovuto uscire e rientrare, fortuna che non mi han nuclearizzato per loitering.

Gilgamesh
27-05-16, 23:07
Provato un po', devo dire che è così che sarebbe dovuto essere all'uscita. Menù leggibili e organizzati, stats dei moduli, bookmark nella mappa etc.
Per la parte engineers ho provato solo ad andare da quelli dei multicannon, mi sono preso 500 di multa per trespass mentre atterravo e altri 500 da dentro l'hangar, senza alcun motivo, ma va bene così, continuiamo a farci del male :asd:

Firephoenix
28-05-16, 00:09
Atterrare dall'engineer Tod in open play è impossibile, crasha/si impalla fisso quando vai in planaggio, evidentemente non riesce a caricare l'istanza perché è piena di players, infatti vedevo molte icone sul radar.

Ho dovuto terminare il gioco 3 volte, alla fine ho switchato in solo e ce l'ho fatta.

David™
28-05-16, 01:25
Ocio ad andare su Maia in open, un figlio di troia mi ha tirato giù mentre atterravo... In open non gioco più

From EsseSette

Firephoenix
28-05-16, 01:37
Ocio ad andare su Maia in open, un figlio di troia mi ha tirato giù mentre atterravo... In open non gioco più

From EsseSette

Tanto ci vado con l'asp, ho 30 mil e il rebuy costa 600k, ci sto girando in open e amen.

C'era anche gente gentile che wingava al community goal, chiaramente trovi anche lo stronzo, ma finché è una nave economica sticazzi.
Ovvio che se sei in una nave dal rebuy grosso è meglio pensarci due volte, soprattutto se non sei in wing.

David™
28-05-16, 01:55
Tirato giù coi missili mentre atterravo, rebuy cost 1,5mln

From EsseSette

[Dna]
29-05-16, 11:52
Morale della favola, chi spiega un po' il funzionamento di questi ingegneri?

David™
29-05-16, 14:04
In pratica vai da questi, ti chiedono un oggetto speciale per sbloccare "l'officina", e poi ha bisogno di altri materiali per potenziare i pezzi della nave, cosa che richiede mooolto tempo. Però è interessante, ecco.
Ottima la nuova gestione/elenco delle missioni :)

From EsseSette

[Dna]
29-05-16, 14:16
In pratica vai da questi, ti chiedono un oggetto speciale per sbloccare "l'officina", e poi ha bisogno di altri materiali per potenziare i pezzi della nave, cosa che richiede mooolto tempo. Però è interessante, ecco.
Ottima la nuova gestione/elenco delle missioni :)

From EsseSette

Credo sia questa parte che non ho capito :asd: : dove/come si trovano?

David™
29-05-16, 14:41
Sono segnati sulla mappa, indicatore viola, atterri nella loro base e ci parli

From EsseSette

ZioYuri78R
29-05-16, 16:01
Continua ad essere ingiocabile qui, è andato bene un'ora oggi poi ha ricominciato a disconnettersi e loading infiniti, e disconnettiti, e vaffanculo, ecco :mad:

David™
29-05-16, 16:37
Io non ho problemi! hai già fatto un check sulla cache di steam?

ZioYuri78R
29-05-16, 16:39
Io non ho problemi! hai già fatto un check sulla cache di steam?

Ad essere sinceri ho fatto solo quella dal launcher di ED, ora provo anche quella di Steam :sisi:

Sto provando anche con il port forwarding ed il file loro come scritto qui
https://support.frontier.co.uk/kb/faq.php?id=33&q=port%20forward

ma sto ancora fermo in loading screen :mad:

EDIT:

Riavviato il router, magari non aveva preso le nuove impostazioni, ora è entrato sul server in modo snello e veloce, vediam se regge :uhm:

Firephoenix
29-05-16, 17:08
From EsseSette

Sì, è interessante ma, come ogni cosa in questo gioco, è progettato per essere un time/money sink esagerato.

Ad essere sinceri ho fatto solo quella dal launcher di ED, ora provo anche quella di Steam :sisi:

Non credo sia un problema tuo, lo faceva pure a me, è un problema loro.
Forse non lo fa in tutte le zone, ma solo le più popolate di giocatori.

Non ho toccato porte e sinceramente non dovrebbe essere l'utente a smazzarsi per far connettere bene il gioco, soprattutto se è un progetto da milioni e con mille dev dietro.

[Dna]
29-05-16, 19:18
Ho capito perché non trovo ingegneri: io non ho Horizon :rotfl:

Nel mentre ho letto un po' in giro e circolano voci di quanto da una parte l'IA nuova sia più intelligente nell'eseguire manovre durante i combattimenti, mentre dall'altro lato sia dotata di potenziamenti e modifiche all'equipaggiamento tali da polverizzare navi di grandi dimensioni guidate dai giocatori in pochi secondi :look:

Mi sa che è giunta l'ora di una bella vacanza fino ai saldi estivi di Steam, sperando che da una parte ci sia uno sconto sull'espansione e dall'altra che bilancino un po' gli NPC (ma ne dubito).

Per far capire i potenziamenti-bug sugli NPC:

https://www.youtube.com/watch?v=s_6HjebZFYs

https://www.youtube.com/watch?v=oZN_yZ07-18

https://www.youtube.com/watch?v=fr8ljCGxQSU (Questo è geniale! Voglio anche io quella Railgun :asd: )

ZioYuri78R
29-05-16, 20:44
Come non detto, qui rimane una merda ingiocabile, faccio il report sul forum e rinuncio, peccato perchè tutte le novità le trovavo interessanti :cattivo:

EDIT:

Sembra che ho risolto modificando la dimensione dell'MTU
https://support.frontier.co.uk/kb/faq.php?id=265&topicid=107

giocato più di un'ora senza problemi ma voglio aspettare di veder come si comporta durante l'orario di punta prima di festeggiare :sisi:

Kjoene
25-06-16, 18:22
Certo che potrebbero pure darle due informazioni ai nuovi giocatori su come fare le cose basilari, è da ieri che sto cercando di completare la mia prima missione (a parte quelle inizialissima vai da A a B) e ancora non sono riuscito a concludere un cazzo perchè il gioco non ti dice se, come o perchè fare qualcosa.

inb4 "ehh ma non è un gioco che ti prende per la manina e fa tutto lui" c'è una differenza tra lasciar fare tutto al gioco e non dare una cazzo di informazione utile che sia una.

[Dna]
25-06-16, 19:04
Certo che potrebbero pure darle due informazioni ai nuovi giocatori su come fare le cose basilari, è da ieri che sto cercando di completare la mia prima missione (a parte quelle inizialissima vai da A a B) e ancora non sono riuscito a concludere un cazzo perchè il gioco non ti dice se, come o perchè fare qualcosa.

inb4 "ehh ma non è un gioco che ti prende per la manina e fa tutto lui" c'è una differenza tra lasciar fare tutto al gioco e non dare una cazzo di informazione utile che sia una.

Domanda banale perché sì: hai provato a guardare i vari video-tutorial? Che missione stai affrontando? Magari possiamo aiutarti in un qualche modo.

Kjoene
25-06-16, 19:24
si ho guardato i vari video tutorial ad eccezione di quelli relative powerplay che al momento non mi interessano.

La missione che stavo facendo ormai può andare a fanculo, tra un paio di ore mi scade e disinstallo il gioco.
richiedeva di recuperare un canister in caduta libera contro un pianeta (sono riuscito non so come a progredire di certo non grazie alle info date dal gioco stesso ma solo unendo le varie informazioni cercate tra ieri/oggi su google e letteralmente premendo tasti a caso) ci ho provato un paio di volte è un dito in culo quindi se il gioco è tutto cosi lo cancello direttamente

p.s. si sto un po' rosikando visto che riponevo molte speranze in questo titolo e trovarmi nel 2016 a dover perdere DUE giorni per capire come fare LA PRIMA missione mi ha fatto cadere le palle.

ZioYuri78R
25-06-16, 19:33
All'inizio è traumatico ma poi che capisci i meccanismi si viaggia alla svelta :sisi:

Kjoene
25-06-16, 19:40
Non si tratta di capire i meccanismi - ho giocato a Eve Online che in quanto a learning curve da le piste a tutto e non me ne sono mai lamentato - si tratta del fatto che i suddetti meccanismi da qualche parte devono essere almeno scritti altrimenti non sai mai se stai facendo una cazzata o, peggio ancora, ti rompi i coglioni e smetti di giocare.

Gilgamesh
25-06-16, 19:45
si ho guardato i vari video tutorial ad eccezione di quelli relative powerplay che al momento non mi interessano.

La missione che stavo facendo ormai può andare a fanculo, tra un paio di ore mi scade e disinstallo il gioco.
richiedeva di recuperare un canister in caduta libera contro un pianeta (sono riuscito non so come a progredire di certo non grazie alle info date dal gioco stesso ma solo unendo le varie informazioni cercate tra ieri/oggi su google e letteralmente premendo tasti a caso) ci ho provato un paio di volte è un dito in culo quindi se il gioco è tutto cosi lo cancello direttamente

p.s. si sto un po' rosikando visto che riponevo molte speranze in questo titolo e trovarmi nel 2016 a dover perdere DUE giorni per capire come fare LA PRIMA missione mi ha fatto cadere le palle.
Fai conto che prima dell'ultima patch dava pochissime informazioni rispetto a quante ne abbia ora, però sì fai conto di dover usare risorse esterne (guide, siti vari) per capire molte cose

Kjoene
25-06-16, 20:13
Come cazzo lo recupero un canister in caduta libera contro un pianeta? Ho la starting ship/equipment

la gente random su internet dice di tenere il target al centro del rettangolo e entro 5m, peccato che:
se mi avvicino la visuale si muove troppo per mantenere il canister entro il rettangolo, se accelero di UNO lo supero in pochi secondi, se delecero sempre di uno il canister schizza via a millemila metri

esempio:

https://youtu.be/A-TV6E1D_5Q

ZioYuri78R
25-06-16, 21:55
E usare un limpet collector?

:asd:

Kjoene
25-06-16, 21:59
E usare un limpet collector?

:asd:

eh, che cos'è? perchè nessun tutorial ne fa menzione (non c'è proprio ne il tutorial ne un minimo accenno allo scooping) ? perchè devo venire a saperne sul forum di tgm quando la wiki (http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Cargo_Scoop) mi dice di fare in un'altro modo?

è questo che intendevo dicendo che non viene data alcuna informazione utile e alla fine si va per tentativi facendo magari la cosa sbagliata.

Gilgamesh
25-06-16, 22:14
Intanto controlla di avere impostato il flight assist ON (guarda nei comandi)
Arrivi a 200 metri di distanza e poi piano piano ti avvicini tenendo la velocità al minimo e il canister nel centro del mirino

Kjoene
25-06-16, 22:18
Intanto controlla di avere impostato il flight assist ON (guarda nei comandi)
Arrivi a 200 metri di distanza e poi piano piano ti avvicini tenendo la velocità al minimo e il canister nel centro del mirino

si il flight assist è on
avvicinarmi lentamente è quello che provo a fare e basta accelerare o decelerare di un singolo punto e il canister si allontana o avvicina di centinaia di metri, se la tengo "al minimo" lo perdo in mezzo secondo
Inoltre più mi avvicino più il canister "scappa" velocemente dai lati del rettangolo.

cioè boh mi sembrava abbastanza evidente che è una situazione ingestibile guardando il video da un certo minutaggio in poi, il canister si muove letteralmente da una parte all altra dello schermo e devo fare i salti mortali per tenerlo entro il rettangolo, contemporeneamente devo anche aumentare e diminuire la velocità perchè se la lascio uguale per piu di qualche secondo il canister schizza a km di distanza davanti o dietro la nave.
La prima missione.
Vabbè.

Gilgamesh
25-06-16, 22:26
Ok non avevo capito che il canister è in movimento. Alla fine del video ho visto che sei a 50 metri dal bersaglio e a velocità massima e mi sembrava strano. Allora devi usare un limpet controller (http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Limpet_Controller/Collector)

È un modulo che va negli slot delle utility (non nelle armi), compri i limpet sotto munitions, selezioni il bersaglio, spari, il drone raccoglie il canister

Il fatto che sia la "prima missione" non conta nulla, le missioni sono casuali e basate sul rank ma non per forza sono automaticamente più facili, questa del canister che si muove deve essere stata introdotta con una delle ultime patch

Kjoene
25-06-16, 22:32
Il fatto che sia la "prima missione" non conta nulla, le missioni sono casuali e basate sul rank ma non per forza sono automaticamente più facili, questa del canister che si muove deve essere stata introdotta con una delle ultime patch

Ok, però possibile che non abbiano pensato a, non dico creare un training level, ma neanche un cazzo di video o anche due righe per dire "premendo home succede questo e devi fare questo e questo per raccogliere la roba, attenzione però. se è in movimento non va più bene e ti serve l'oggetto x"? No uno (come detto prima) deve andare per tentativi, provarci per due giorni nel modo sbagliato prima di scoprire sul forum di tgm che gli serve un oggetto di cui non sapeva neanche l'esistenza.

Ragazzi io veramente non so come abbiate fatto fino ad ora, quanta cazzo di pazienza e "cuor leggero" più di me che avete :asd:

Gilgamesh
25-06-16, 22:38
Sì hai perfettamente ragione, il problema è che le missioni per due anni sono state super ripetitive, noiose e tutte invariabilmente uguali, adesso hanno aggiunto una valanga di missioni nuove, risultato: gli utenti della prima ora (come me) che hanno già abbastanza soldi e quasi non giocano più non le toccano neanche (anche perché guadagni tipo il quadruplo nello stesso tempo commerciando o facendo taglie), mentre gli utenti nuovi si trovano di fronte robe incomprensibili

Il gioco ha i tutorial come penso tu sappia già, ma mi pare che riguardino solo il combattimento, se ce ne fosse uno ad esempio sul mining andrebbe a coprire anche questa cosa dei limpet e sarebbe ottimo

Kjoene
25-06-16, 22:42

I tutorial (che ho fatto, a parte quelli del combat avanzato) coprono roba basilarissima tipo come muoversi, come entrare e uscire da una base, come sparare, ecc :asd:

David™
25-06-16, 22:45
Edit, sbagliato

[Dna]
25-06-16, 22:56
Ok, però possibile che non abbiano pensato a, non dico creare un training level, ma neanche un cazzo di video o anche due righe per dire "premendo home succede questo e devi fare questo e questo per raccogliere la roba, attenzione però. se è in movimento non va più bene e ti serve l'oggetto x"? No uno (come detto prima) deve andare per tentativi, provarci per due giorni nel modo sbagliato prima di scoprire sul forum di tgm che gli serve un oggetto di cui non sapeva neanche l'esistenza.

Ragazzi io veramente non so come abbiate fatto fino ad ora, quanta cazzo di pazienza e "cuor leggero" più di me che avete :asd:

È perché siamo veterani degli space sim dove, per chissà quale motivo, le spiegazioni non vengono mai date e si assume che chiunque tolga il cellofan dalla scatola sia automaticamente un veterano del gioco :sisi:. Quindi ci abbiamo fatto il callo :asd:

Tornando alla tua missione, l'oggetto è in movimento e tu per raccoglierlo devi andare al massimo alla velocità dell'oggetto +20 m/s (altrimenti lo rompi). Per fare questo devi fare due cose:

Usare i thruster laterali per seguire il container rimanendogli in coda.
Modulare la potenza del motore spostandola su altri sistemi in modo che la nave diventi meno sensibile alle modifiche di velocità.

Entrambi questi comandi li trovi tra le opzioni. Purtroppo hanno cambiato la lista dei comandi e ricordo solo la vecchia posizione :bua: . Dovrebbe essere qualcosa come "Up/Down/left/Right/Lateral Thrust" e "Divert power to Engines/Weapons/Systems".

Gilgamesh
25-06-16, 23:05
Ma c'è almeno un indicatore della tua velocità relativa all'oggetto come in kerbal space program?

Kjoene
25-06-16, 23:26
devi usare un limpet controller (http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Limpet_Controller/Collector)

dove si prende?

David™
25-06-16, 23:53
Ma c'è almeno un indicatore della tua velocità relativa all'oggetto come in kerbal space program?
Devi impostare la manetta al 70%, in modo che sia sui rettangolini blu del "tachimetro"

From EsseSette

Firephoenix
26-06-16, 01:45

ED purtroppo è così, niente è spiegato e devi dare per scontato che come devi fare qualsiasi cosa nuova, devi aprire wiki, cercare un video, spulciare tra i vari siti che elencano goods/stazioni/minerali/servizi/ecc.
Persino per commerciare non ti conviene fare a mano, usando i pochi strumenti che ti da il gioco (le route commerciali), ma usare siti esterni.
Altrimenti giri per ore combinando poco o nulla.

Giustamente potresti dire, come in genere dico pure io: c'è meno gusto a giocare così, voglio scoprire le cose da solo.
Purtroppo questo è uno di quei giochi dove non è concesso, a meno che tu non voglia davvero girare serate intere concludendo NIENTE.

Peraltro se ti senti frustrato ora che sei all'inizio...
i primi giorni in ED sono di gran lunga i più belli, appena arrivi alle navi medie capisci che di lì in poi è solo un infinito e non divertente grinding, per poter fare qualsiasi cosa.

Tra l'altro tutto questo lo dico da grandissimo fan di Elite Frontier che ho giocato tantissimo su amiga.
Avevo immense speranze per ED ma sono deluso, per ora.
Hanno deciso di puntare tutto su grinding e time sink per allungare l'esperienza, e ad ogni patch aumenta, nemmeno dovessero prenderci un canone mensile.

risultato: gli utenti della prima ora (come me) che hanno già abbastanza soldi e quasi non giocano più non le toccano neanche (anche perché guadagni tipo il quadruplo nello stesso tempo commerciando o facendo taglie)

Sì, ecco un altro dei problemi principali del gioco:
la varie attività sono completamente sbilanciate a cazzo, senza un senso.

Ad. es le missioni di commercio sono a basso rischio, più veloci da fare e ti danno milioni a botta.
Le missioni dove c'è da menare e oltre tutto c'è da smerdarsi la reputazione con una fazione, prendersi multe... al confronto non pagano un cazzo.
Perché?
Non si sa, perché sì, working as intended. :facepalm:

Altra cosa ridicola è sempre stato il farming di taglie alle RES, li fai uccidere dalle autorità, dai solo l'ultimo colpetto e ti porti a casa milioni.

Firephoenix
26-06-16, 01:53
dove si prende?

Nelle stazioni, sotto outfitting, gli altri particolari sono nel post di gilgamesh.

Non so se li abbiano tutte le stazioni, per rendere la cosa più time consuming hanno sparso l'equip in giro.
Non tutte le stazioni hanno tutto, quindi se non lo trovi, o giri a caso per ore, o devi aprirti un sito che dice quali stazioni hanno il pezzo che ti serve.

Gilgamesh
26-06-16, 09:02
Devi impostare la manetta al 70%, in modo che sia sui rettangolini blu del "tachimetro"

From EsseSette

Bah, "simulatore spaziale" e non segna la velocità relativa in una missione dove devi avere la stessa velocità di un altro oggetto...

David™
26-06-16, 09:07
Eh, di pecche purtroppo ne ha :sisi:

Vogliamo parlare degli orribili shader delle stelle? Sembrano le texture della lava di Unreal :bua:

From EsseSette

[Dna]
26-06-16, 12:14
Sì, ecco un altro dei problemi principali del gioco:
la varie attività sono completamente sbilanciate a cazzo, senza un senso.

Ad. es le missioni di commercio sono a basso rischio, più veloci da fare e ti danno milioni a botta.
Le missioni dove c'è da menare e oltre tutto c'è da smerdarsi la reputazione con una fazione, prendersi multe... al confronto non pagano un cazzo.
Perché?

Questa è una di quelle cose che mi ha fatto comprare un ASP Explorer: perché devo sputare bile e rischiare milioni (peggio ancora ora grazie agli NPC bounty hunter che appena hai 5 crediti di taglia ti assaltano con FAS Elite :facepalm: ) quando posso fare i milioni senza alcun rischio portando in giro porcherie? Almeno una volta le missione di contrabbando avevano il rischio della scansione (e gli NPC ti seguivano per tutta la tratta) che ti faceva perdere tutto, ora il rischio maggiore è sbagliare l'attracco :asd:

Per me hanno assunto David Kim come esperto di bilanciamento :sisi:

Govny
26-06-16, 13:22
Eh, di pecche purtroppo ne ha :sisi:

Vogliamo parlare degli orribili shader delle stelle? Sembrano le texture della lava di Unreal :bua:

From EsseSette

immagine reale
https://newtimes.pl/wp-content/uploads/2013/09/Sun-NASA-2010.jpg

elite
http://cdn2.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/34281153/Elite_screen.0_cinema_1920.0.jpg

è vero che la prima è un'immagine filtrata, ma non c'è questa gran differenza.

David™
26-06-16, 13:25
No, proprio no, sono appassionato di astronomia, gli shader di Elite fanno CAGARE. Sono meglio quelli di Stellaris.

Ovviamente le supergiganti hanno lo shader più risoluto ed è già meglio (la tua foto) ma appena si scende, fanno schifo.

From EsseSette

Govny
26-06-16, 13:37
Bah, "simulatore spaziale" e non segna la velocità relativa in una missione dove devi avere la stessa velocità di un altro oggetto...

sarebbe inutile.
A velicità così elevate non saresti in grado manualmente di adattare la tua velocità in modo da raggiungere l'oggetto o comunque ci metteresti ore.
E' il computer che si occupa di questa operazione basta che imposti la manetta nella posizione giusta. Credo che sia la soluzione migliore. Anche nella realtà non credo che tale operazione sarebbe possibile senza l'uso di un computer.

- - - Aggiornato - - -

Perché?

Altra cosa ridicola è sempre stato il farming di taglie alle RES, li fai uccidere dalle autorità, dai solo l'ultimo colpetto e ti porti a casa milioni.

da sempre i soldi si fanno con il commercio.
Con il commercio si guadagna bene se hai una nave da carico molto capiente, ma a questo punto diventa moto rischioso, se vieni intercettato sei praticamente morto.
La cosa sbagliata che hanno fatto è stata quella di introdurre il commercio a lungo raggio, con il quale si possono guadagnare miglioni usando un ASP.

[Dna]
26-06-16, 15:08
sarebbe inutile.
A velicità così elevate non saresti in grado manualmente di adattare la tua velocità in modo da raggiungere l'oggetto o comunque ci metteresti ore.
E' il computer che si occupa di questa operazione basta che imposti la manetta nella posizione giusta. Credo che sia la soluzione migliore. Anche nella realtà non credo che tale operazione sarebbe possibile senza l'uso di un computer.

Mai giocato a Kerbal? Adattare la propria velocità e direzione relativa al bersaglio è la base per effettuare gli agganci e - mod a parte - si fa in manuale.

da sempre i soldi si fanno con il commercio.
Con il commercio si guadagna bene se hai una nave da carico molto capiente, ma a questo punto diventa moto rischioso, se vieni intercettato sei praticamente morto.
La cosa sbagliata che hanno fatto è stata quella di introdurre il commercio a lungo raggio, con il quale si possono guadagnare miglioni usando un ASP.

Sono indeciso se commentare con "quindi in fin dei conti le missioni non hanno senso perché i guadagni si fanno con il commercio o il combattimento" oppure "quindi preferiresti farmare centinaia di missioni che pagani briciole (perché 80k sono briciole) piuttosto che fare quelle che pagano 1Milione?" :asd:

Una via di mezzo no? Per me occorre rendere le missioni remunerative in base ai rank del giocatore (rank alto = spese alte = guadagni alti) E permettere guadagni altrettanto elevati con il combattimento e il commercio in modo da avere più scelte e smetterla con il grind selvaggio..

Govny
26-06-16, 15:34
;365452']Mai giocato a Kerbal? Adattare la propria velocità e direzione relativa al bersaglio è la base per effettuare gli agganci e - mod a parte - si fa in manuale.

In Supercruise raggiungi velocità superiori a quelle della luce, direi che non è la stessa cosa. E comunque se tutte le volte che devi raggiungere un bersaglio lo fai in manuale, non ti passa più. Ti faccio notare che ED e Kerbal non sono lo stesso tiipo di gioco. Già molti giocatori si lamentano perchè ci vuole troppo tempo per raggiungere i vari obiettivi, figuriamoci se si dovesse fare la cosa tutta in manuale.

;365452']
Sono indeciso se commentare con "quindi in fin dei conti le missioni non hanno senso perché i guadagni si fanno con il commercio o il combattimento" oppure "quindi preferiresti farmare centinaia di missioni che pagani briciole (perché 80k sono briciole) piuttosto che fare quelle che pagano 1Milione?" :asd:

Una via di mezzo no? Per me occorre rendere le missioni remunerative in base ai rank del giocatore (rank alto = spese alte = guadagni alti) E permettere guadagni altrettanto elevati con il combattimento e il commercio in modo da avere più scelte e smetterla con il grind selvaggio..

Sì, in effetti, visti i commenti che fai, potresti anche evitare.
Le missioni combat le faccio se mi voglio divertire un po' (è un po' che non le faccio, ma ricordo che quando le ho fatte guadagnavo dei bei soldi), il trading lo faccio per fare su i soldi.
Magari potresti provare a che tu a diversificare un po'.
Poi non capisco cosa ci sia da grindare, in pochi giorni si possono fare tanti soldi da comprare qualunque nave. Io ho più di 1 miliardo tra assets e contanti.

[Dna]
26-06-16, 16:09
In Supercruise raggiungi velocità superiori a quelle della luce, direi che non è la stessa cosa. E comunque se tutte le volte che devi raggiungere un bersaglio lo fai in manuale, non ti passa più. Ti faccio notare che ED e Kerbal non sono lo stesso tiipo di gioco. Già molti giocatori si lamentano perchè ci vuole troppo tempo per raggiungere i vari obiettivi, figuriamoci se si dovesse fare la cosa tutta in manuale.

Non stavo parlando del supercruise, ma dell'inseguire un oggetto che si muove all'interno di un'instance (come nel caso della missione).

Sì, in effetti, visti i commenti che fai, potresti anche evitare.
Le missioni combat le faccio se mi voglio divertire un po' (è un po' che non le faccio, ma ricordo che quando le ho fatte guadagnavo dei bei soldi), il trading lo faccio per fare su i soldi.
Magari potresti provare a che tu a diversificare un po'.
Poi non capisco cosa ci sia da grindare, in pochi giorni si possono fare tanti soldi da comprare qualunque nave. Io ho più di 1 miliardo tra assets e contanti.

Scusa ma il lavoro da camionista non mi attrae :sisi: . Mi sorge il dubbio che tu non abbia giocato molte dagli aggiornamenti di fine maggio ad oggi. Questo perché tra materiali per gli ingegneri (la grande novità di Horizon che permette di modificare pesantemente le proprie navi, nel caso non lo sapessi), le reputazioni per le singole sotto-fazioni di un sistema (ovvero per fare missioni migliori devi fare centinaia di missioni una singola sotto-fazione aumentandone la reputazione) e NPC pazzi (sì, un pirata che fa un interdiction ad una nave senza stiva pretendendo il suo carico per poi sparare è ritenuto "pazzo") ormai il gioco sta diventando la fiera del grinding.

A meno che tu non preferisca ammirare in visuale esterna la tua nave da un miliardo di crediti ancorata ad una stazione :evviva:

Govny
26-06-16, 18:32
;365528']Mi sorge il dubbio che tu non abbia giocato molte dagli aggiornamenti di fine maggio ad oggi.

in effetti l'ho giocato poco.:blush:
Quando ho capito che gli upgrade degli ingengeri, almeno per il momento, sono troppo difficili da ottenere, mi sono messo in pausa.
Comunque di solito è così con tutte le espansioni, credo ci vorrà del tempo ma che la bilanceranno.

Firephoenix
27-06-16, 00:09
;365528']Questo perché tra materiali per gli ingegneri (la grande novità di Horizon che permette di modificare pesantemente le proprie navi, nel caso non lo sapessi), le reputazioni per le singole sotto-fazioni di un sistema (ovvero per fare missioni migliori devi fare centinaia di missioni una singola sotto-fazione aumentandone la reputazione) e NPC pazzi (sì, un pirata che fa un interdiction ad una nave senza stiva pretendendo il suo carico per poi sparare è ritenuto "pazzo") ormai il gioco sta diventando la fiera del grinding.

A meno che tu non preferisca ammirare in visuale esterna la tua nave da un miliardo di crediti ancorata ad una stazione :evviva:

Già, persino su Horizons, mi dispiace dirlo, hanno sbagliato tutto.
Invece di introdurre varietà, peggiora solo le cose:

- Che bello gli engineers! No, fanno cagare perché da un lato li hanno strutturati in modo da richiedere infinito grinding, prima di poter avere i pezzi che vorresti.
Dall'altro, quando finalmente ci riesci, giustamente gli utenti vanilla possono lamentarsi che è pay to win, perché certe armi top tier possono uscire OP.

-Che bello le missioni a terra! No, è merda inutile e dannosa, come le missioni di combat. Rischi la nave, prendi malus di fazione, per due luridi spicci.
Le missioni di consegna a terra danno praticamente zero, le missioni di scavenge erano le uniche, che seppur davano pochi soldi, erano carucce e non ti scoppiavano la nave.
Le han tolte perché la gente poteva "exploitarle" e invece di farci 100k magari ce ne faceva 2-300 (sempre una miseria). :rotfl:

Ogni cosa in sto gioco è così, progettata male e orientata ad un time sink noioso.
Vuoi fare X?
Prima devi aprire un sito, poi fare Y, Z, poi A, B, poi se sei così fortunato che non si bugga puoi fare C e infine X.

Oppure fai il camionista semi afk e guadagni, bello.
Tecnicamente bello, il resto tutto da rifare.

benvelor
27-06-16, 07:30
boh, semplicemente non ti piace Elite... :boh2:

io mi ci trovo benissimo: non è perfetto, ma i continui aggiornamenti sottolineano la volontà di cambiare e migliorare

il combat rende poco come soldi, ma se fai quella carriera lo fai per salire di grado e per il gusto di battagliare

gli ingegneri non li ho provati, in questo momento sono a 1000 mila LY dal centro abitato! :bua:

se vuoi fare soldi facili, c'è solo una risposta: Robigo e gli schiavi
il resto è onesto commercio, ci sono rotte di rare che regalano milioni di crediti a giro, ma se scegli di guadagnare col trade, ti ci vuole tempo...

[Dna]
27-06-16, 08:06
se vuoi fare soldi facili, c'è solo una risposta: Robigo e gli schiavi

:facepalm:

Dalla 2.1 hanno distrutto Robigo. Non ricordo chi, ma da quanto ho letto in giro hanno venduto una UA (Unknown Artifact) alla stazione e l'effetto di questo UA-Bombing è disabilitare una stazione (ci puoi solo atterrare, niente commercio, niente missioni, niente refuel, niente riparazioni). Per curare la stazione occorre portare qualcosa come 10'000 Meta-Alloys, merci che si trovano solo sui pianeti con i "Barnacles", le strutture aliene. No Aspetta! Fino alla patch di settimana scorsa il drop di Meta-Alloys dai Barnacles è stato tolto per non-si-sa-quale-motivo :fag:

...ma tanto siamo noi a lamentarci dell'eccessivo grinding e perché non ci piace Elite :bua:

Per la cronaca e per non sembrare solamente polemici, ci sono ancora missioni che pagano tanto, però non come Robigo pre-2.1. Come ha detto Govny, basta fare missioni commerciali a lungo raggio (dove la destinazione è a più di 200Ly). Che sia trasporto di granaglie, schiavi o rifiuti organici non importa bene o male pagano tutte bene.

E allora di che ti lamenti?!

Del fatto che per avere le missioni che pagano tanto (2-5milioni per 60 di stiva, non di certo il milione a schiavo di Robigo :asd: ) occorre alzare la reputazione con la sotto-fazione che ti offre la missione. Ovviamente non bastano due missioni per alzare tale reputazione ad un livello decente :facepalm:

benvelor
27-06-16, 08:32
di robigo non sapevo, sono fuori bolla da un po'....

quindi il tuo problema è che ci vuole tanto per avere tanto? :uhm:
ripeto, secondo me non ti piace come è impostato il gioco, semplicemente non ti piace Elite :boh2:

hanno fatto delle scelte, quella di robigo forse la trovo anche giusta: con un cobra scassato, in due viaggi mi sono potuto fare un ASP Explorer fittato al massimo per i viaggi di esplorazione (che era il mio obiettivo)
ma con il cobra scassato, mi sono divertito anche a fare le route di rare con una 50ina di salti in totale, o fare cecchinaggio fuori dalle zone minerarie, andando per pirati o semplicemente girando sui pianeti: mai avuta la fissazione per il soldo, tranne, appunto, avere l'opportunità di accelerare l'acquisto dell'ASP :sisi:

[Dna]
27-06-16, 08:46
quindi il tuo problema è che ci vuole tanto per avere tanto? :uhm:

Il problema è che ci vuole troppo per avere qualsiasi cosa. Per togliere il problema Robigo hanno praticamente azzerato l'utilità delle missioni all'interno della bolla. Gli ingegneri dovevano essere il nuovo sink che avrebbe permesso da una parte di fare missioni (danno merci rare per gli ingegneri ogni tanto) e dall'altra fornire delle ricompense per i giocatori in modo da personalizzare meglio le proprie navi in base al proprio stile.
Però per avere ricompense buone devi farmare la reputazione con una stazione (senza mai cambiarla) per poter farmare la reputazione con un ingegnere che poi spenderai per i suoi potenziamenti, obbligandoti a ricominciare da capo.

ripeto, secondo me non ti piace come è impostato il gioco, semplicemente non ti piace Elite :boh2:

Se non mi piacesse Elite non starei qui a scrivere.

benvelor
27-06-16, 08:57
anche questo è vero :asd:

Bobo
27-06-16, 10:00
Io ho smesso da un po... causa anche poco tempo, ma non solo.

Diciamo che pure io mi sono dato parecchio da fare con la cobra avendo l'asp come obiettivo.
Raggiunto quello, è un po come se fossero calati gli stimoli... mi son messo a fare il cacciatore di taglie nelle zone minerarie (cosa che facevo anche prima, ma con l'asp ovviamente hai tutta un'altra potenza di fuoco), ma poi... boh, mi son trovato nella situazione di chiedermi: ok, e adesso? :mah:

Ho fatto il commerciante di rari con la cobra e l'asp, il commerciante classico con la type 6 (un vero dito al culo, e dita incrociate ad ogni viaggio nella speranza di non essere intercettato da qualcuno), il guerriero nelle zone di conflitto, il cacciatore di taglie, il mercante di schiavi via robigo... ed ora boh, mi manca un po lo stimolo di fare altro.
Ecco, forse dovrei buttarmi sull'esplorazione anche io... quella in effetti non l'ho ancora approfondita.
O sulle attività di miniera, che però sulla carta mi sembrano pallose quanto se non più del commercio classico (e con gli stessi rischi, tra l'altro).
O sul power play, che per ora ho tralasciato.

Il problema principale di questi giochi in cui teoricamente puoi fare tutto (ma in realtà puoi fare un set di cose ripetute... perchè le missioni sempre quelle sono, cambiano difficoltà e distanze), è che il rischio di trovarti "bloccato" senza sapere cosa altro fare non è così remoto.
Forse dovrebbero periodicamente inserire "cicli" di missioni con una trama, collegate tra di loro, che ti permettano anche di fare qualcosa di diverso.
O un sistema di power play che ti prenda davvero e che abbia poi conseguenze sul mondo di gioco.

Imho anche la possibilità (che credo prima o poi arriverà) di crearti e gestirti una stazione, di colonizzare un pianeta... insomma, di mettere su un governo locale in qualche settore sarebbe una cosa interessante.
Favorirebbe la creazione di clan (non puoi pretendere di conquistare e mantenere un settore, perennemente in lotta di equilibri con gli altri, se sei da solo), la tessitura di rapporti diplomatici con IA ed altri giocatori e sarebbe uno stimolo a costruire qualcosa di più o meno permanente... che vada al di là di comprarmi la nave più figa e sparacchiare agli sfigati che passano di lì.

benvelor
27-06-16, 10:36
il gioco "classico" aveva stancato anche me, l'ASP era l'obiettivo per l'esplorazione e mi sono buttato su quello
occhio però, che anche qui, se non si sa bene ciò che ci aspetta, diventa ripetitivo, poichè i sistemi alla fine, sono tutti uguali, i pianeti su cui puoi atterrare, aspettando quelli con atmosfera, sono comunque palle di terra o ghiaccio...
va presa poco alla volta (anch'io ormai gioco poco, sicuramente meno), fissare un obiettivo (nel mio caso la nebulosa di Orione) e arrivarci pian piano: logicamente la scannerizzazione dei sistemi è d'obbligo, tornando alla civiltà quei dati sono vendibili. Lo si fa più per vezzo estetico, il vedere paesaggi spaziali, per il senso di immersione, o per vedere dove si può arrivare, o per sentire quella sensazione di pericolo, nessuno ti potrà salvare...
Il senso di essere soli però è reso in modo fantastico, atterrare su una luna a qualche migliaio di anno luce dalla civiltà, prendere lo scarab e girare, ripaga alla grande

Bobo
27-06-16, 10:38
Io ho ancora la versione base.. niente pianeti.
Volevo essere sicuro che mi prendesse prima di fare l'investimento completo, ma ora un po la voglia è venuta meno :bua:

Mo vediamo.. sicuro prima o poi un giro lo rifaccio, fosse altro per qualche sparacchiata nell'arena

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Govny
27-06-16, 13:35
;366664']

Per la cronaca e per non sembrare solamente polemici, ci sono ancora missioni che pagano tanto, però non come Robigo pre-2.1. Come ha detto Govny, basta fare missioni commerciali a lungo raggio (dove la destinazione è a più di 200Ly). Che sia trasporto di granaglie, schiavi o rifiuti organici non importa bene o male pagano tutte bene.

E allora di che ti lamenti?!

Del fatto che per avere le missioni che pagano tanto (2-5milioni per 60 di stiva, non di certo il milione a schiavo di Robigo :asd: ) occorre alzare la reputazione con la sotto-fazione che ti offre la missione. Ovviamente non bastano due missioni per alzare tale reputazione ad un livello decente :facepalm:

non so se hanno cambiato qualcosa con le ultime patch, ma mi pare che la reputazione si possa alzare anche vendendo dati esplorativi.
Quindi magari ti fai un giro, raccogli dei dati esplorativi e li vendi alla stazione. Così ottieni tre risutati: aumenti la tua reputazione con la fazione principale della stazione, guadagni soldi e aumenti il tuo livello di esplorazione.

LarsenB
27-06-16, 14:25
;366720']Se non mi piacesse Elite non starei qui a scrivere.beh, però nei vecchi Elite quello che facevi era esattamente il camionista spaziale che non ti piace fare adesso :boh2:

Nel primo, le missioni si contavano sulle dita di una mano per ovvi limiti hardware, ma anche tolte quelle, andare a caccia di criminali nei sistemi Anarchy pagava 4 soldi e lo si faceva esclusivamente per alzare il combat rating, visto che i crediti veri arrivavano sempre e solo portando merce da A a B (sorvoliamo sul minare asteroidi, che era lì giusto per scena, non credo nessuno sano di mente ci abbia mai impostato una partita :uhoh:)

Nei due Frontier la situazione non era molto meglio; per arrivare ad ottenere missioni di un certo rilievo con le due fazioni dovevi sgobbare un bel po', quelle di "fattorino" o "tassista", di nuovo, pagavano una miseria e oltretutto richiedevano un investimento non indifferente per avere cabine passeggeri in un numero sensato... anche qui, per poterti permettere una astronave decente per fare una qualunque della attività alternative, l'unica via sensata senza metterci cento anni era fare il B.J. McKay della situazione

[Dna]
27-06-16, 17:27
beh, però nei vecchi Elite quello che facevi era esattamente il camionista spaziale che non ti piace fare adesso :boh2:

Nel primo, le missioni si contavano sulle dita di una mano per ovvi limiti hardware, ma anche tolte quelle, andare a caccia di criminali nei sistemi Anarchy pagava 4 soldi e lo si faceva esclusivamente per alzare il combat rating, visto che i crediti veri arrivavano sempre e solo portando merce da A a B (sorvoliamo sul minare asteroidi, che era lì giusto per scena, non credo nessuno sano di mente ci abbia mai impostato una partita :uhoh:)

Nei due Frontier la situazione non era molto meglio; per arrivare ad ottenere missioni di un certo rilievo con le due fazioni dovevi sgobbare un bel po', quelle di "fattorino" o "tassista", di nuovo, pagavano una miseria e oltretutto richiedevano un investimento non indifferente per avere cabine passeggeri in un numero sensato... anche qui, per poterti permettere una astronave decente per fare una qualunque della attività alternative, l'unica via sensata senza metterci cento anni era fare il B.J. McKay della situazione

Quindi è proprio Frontier Development ad avere il grinding nel sangue :rotfl: Buono a sapersi :sisi:

Kodd
02-07-16, 18:41
Eccomi!
Preso da tre giorni e mi sto' documentando con tutorial e guide.
Sto' gioco è una droga!

Consigli su che tipo di controller possa andar bene per questo gioiellino? Con mouse e tastiera mi sto' rompendo un po' le palle!
:sisi:

Vimes
02-07-16, 20:32
Eccomi!
Preso da tre giorni e mi sto' documentando con tutorial e guide.
Sto' gioco è una droga!

Consigli su che tipo di controller possa andar bene per questo gioiellino? Con mouse e tastiera mi sto' rompendo un po' le palle!
Io ho comprato il T-flight hotas x, ci stanno quasi tutti i comandi principali e costa una 50ina d'euro.

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

Bobo
02-07-16, 20:53
Io ho comprato il T-flight hotas x, ci stanno quasi tutti i comandi principali e costa una 50ina d'euro.

Idem.
Ottimo :sisi:

Kodd
02-07-16, 23:40

Visto.
Ordinato...

tra un paio di giorni vi dico...

David™
02-07-16, 23:47
Sì ottimo, il mio dopo un annetto ha cominciato a perdere colpi, però Amazon me l'ha cambiato senza battere ciglio ;)

From EsseSette

Det. Bullock
13-07-16, 01:34
E' normale che non ci sia mai nessuno a giocare ad Arena?

[Dna]
13-07-16, 08:20
E' normale che non ci sia mai nessuno a giocare ad Arena?

Sì :bua:

Bobo
13-07-16, 08:41
Io fino a qualche mese fa ci andavo abbastanza spesso, e nel death match a squadre c'era sempre gente.
Mentre non sono mai riuscito a giocare al cattura la bandiera

Le cose sono peggiorate? :bua:

[Dna]
13-07-16, 09:02
Hanno fatto il free weekend e sono arrivati ad un picco di 693 giocatori su Steam: sfido io a trovare qualcuno con cui sparacchiare due colpi :bua:

Fonte: http://steamcharts.com/app/443080

benvelor
13-07-16, 09:55
gioco a elite con altri scopi e sono un misantropo :asd:

non gli ho ancora dato una chance, mi sa che prima o poi proverò

Det. Bullock
13-07-16, 18:10
Cazzarola un gioco multiplayer in cui non faccio totalmente schifo e non ci gioca nessuno. :bua:

LarsenB
13-07-16, 18:51
Cazzarola un gioco multiplayer in cui non faccio totalmente schifo e non ci gioca nessuno. :bua:

Pure io devo dire che non l'ho nemmeno mai lanciato Arena... alla fine se ho voglia di menar le mani entro comunque nel gioco completo, vado online e cerco tafferugli nei sistemi

Ho idea che tanti altri facciano così e per questo Arena è un po' snobbato... invece quelli che lo hanno preso adesso free, e quindi non essendo già attrezzati viaggiano solo con mouse e tastiera, ho il sospetto vengano un po' scoraggiati dal modello di volo non proprio immediato con quelle periferiche :uhoh:

David™
13-07-16, 19:39
Avrebbero dovuto introdurlo nelle meccaniche del gioco base e lanciarlo come e-sport, con magari gare di velocità sui pianeti :sis:

From EsseSette

Bobo
14-07-16, 07:04
Boh, a me piace e proprio perché è staccato da tutto il resto.
Di suo elite è un gioco molto esigente, in termini di tempo.. Se vuoi combinare qualcosa devi perderci delle ore, fosse anche solo fare un classico anello di vendita di rari...

Qui invece ti colleghi, e 3 minuti dopo cominci a sparare :asd:
Senza dover accumulare nulla, senza perdere nulla... molto immediato, anche per un paio di partite al volo quando hai un buco.

Divertentissimo tra l'altro spararsi con dei caccia agilissimi mentre si fa la barba a qualche stazione o si sfreccia a tutta velocità in un tunnel.

Forse dovrebbero creare qualche livello nuovo, puntando ancora di più su questi aspetti

David™
14-07-16, 11:48
Non so, così è troppo staccato da tutto il resto e la gente non ci gioca. Non sarebbe bello farti il tuo giro di rari e approdando in una stazione, fare una gara per guadagnare rep. e crediti da reinvestire in game?

È un po' la differenza tra la partita al campetto e una in serie A...

From EsseSette

[Dna]
14-07-16, 12:22

Credo che il problema principale sia l'uso (quasi) obbligatorio del joystick: si tratta di una periferica di nicchia che non tutti hanno a casa. Quando si compra un nuovo PC di solito si pensa a mouse e tastiera e al massimo ad un pad per magari qualche sportivo. Purtroppo leva e manopola sono strumenti rari :bua:

Det. Bullock
14-07-16, 15:12
;395054']Credo che il problema principale sia l'uso (quasi) obbligatorio del joystick: si tratta di una periferica di nicchia che non tutti hanno a casa. Quando si compra un nuovo PC di solito si pensa a mouse e tastiera e al massimo ad un pad per magari qualche sportivo. Purtroppo leva e manopola sono strumenti rari :bua:
Non credo sia il caso di Elite sinceramente, prima di compare la manetta giocavo joystick + tastiera con la demo e funzionava molto bene (tecnicamente avevo la rotellina sulla base ma non la usavo mai), e il gioco è pure su Xboxone quindi è perfettamente controllabile con un gamepad, non è come X-wing vs Tie Fighter che si rifiuta di avviarsi se non c'è un joystick rilevabile.

benvelor
14-07-16, 15:46
Sì ma è come giocare ai simulatori di guida col pad: lo puoi fare, ma che sia la scelta migliore ce ne corre...
io avevo un joystick vetusto con levettina in funzione di throttle, però già aveva i sei assi di rotazione alla leva e 12 tasti, nonchè le mini-levette per il pov (o come caspita si chiama)
prendere il thrustmaster è stato lo step successivo, ma non oso immaginare che pandemonio sia giocare con pad o mouse+tastiera

credo che il "problema" dell'arena sia proprio la natura di Elite, chi ci gioca cerca tutto tranne un posto dove sparacchiare senza un domani, se non come diversivo

Det. Bullock
15-07-16, 00:24
Sì ma è come giocare ai simulatori di guida col pad: lo puoi fare, ma che sia la scelta migliore ce ne corre...
io avevo un joystick vetusto con levettina in funzione di throttle, però già aveva i sei assi di rotazione alla leva e 12 tasti, nonchè le mini-levette per il pov (o come caspita si chiama)
prendere il thrustmaster è stato lo step successivo, ma non oso immaginare che pandemonio sia giocare con pad o mouse+tastiera

credo che il "problema" dell'arena sia proprio la natura di Elite, chi ci gioca cerca tutto tranne un posto dove sparacchiare senza un domani, se non come diversivo
Sei assi?
Oddio, che modello era?
Di solito i joystick standard ne hanno quattro oggigiorno (alto-basso, destra-sinistra, torsione e levetta), il mio HOTAS ne ha sei tra stick e manetta perché CH non mette la torsione nei suoi joystick.

Le minilevette sono chiamate interrutori HAT (HAT switch), quelli PoV sono a otto vie (si chiamano così perché sono fatti apposta per guardarsi attorno nell'abitacolo) mentre quelli normali sono a quattro (quindi sono senza "diagonali"), sono roba che è originata sui caccia militari, essenzialmente ad un certo punto hanno cercato di mettere più funzioni possibili sullo stick e sulla manetta per agevolare il pilota in combattimento e la soluzione è stata sostituire i pulsanti normali con questi cosi, se noti i joystick più realistici come il CH Fighterstick e il Thrustmaster Warthog ne hanno ben quattro per rispecchiare questo tipo di configurazione mentre roba più economica come il CH Combatstick o il Saitek x52 ne hanno solo due con i modelli base come il T-16000m o l'HOTAS X che ne hanno solo uno.

Comunque credo di non aver mai conosciuto nessuno che usasse volanti, tutti quelli che conoscevo e giocavano ai giochi di corse usavano il pad.

LarsenB
15-07-16, 07:26
Comunque credo di non aver mai conosciuto nessuno che usasse volanti, tutti quelli che conoscevo e giocavano ai giochi di corse usavano il pad.Sarà tutta gente giovine :asd:
Quando c'è stato il primo boom di simulatori di guida su PC (Microprose GP2, Grand Prix Legends ecc.) c'è stato di consegenza il boom anche dei volanti+pedaliera, mentre i pad con stick analogici per PC erano una rarità...

benvelor
15-07-16, 07:36
Sei assi?
Oddio, che modello era?
Di solito i joystick standard ne hanno quattro oggigiorno (alto-basso, destra-sinistra, torsione e levetta), il mio HOTAS ne ha sei tra stick e manetta perché CH non mette la torsione nei suoi joystick.

sì, vabbè volevo dire sei direzioni :asd:
son bollito e mancano ancora 28 giorni alle ferie! :bua:

cmq per i simulatori, tipo Assetto Corsa o rFactor e derivati (quindi Stock Car Game Extreme e suo figlioccio Automobilista), un volante è d'uopo :snob:

[Dna]
15-07-16, 09:05
Comunque credo di non aver mai conosciuto nessuno che usasse volanti, tutti quelli che conoscevo e giocavano ai giochi di corse usavano il pad.

Si ma è questo il punto del mio discorso: i pochi (purtroppo) che vogliono una simulazione vanno a spendere per comprare volanti, joystick o addirittura costruirsi l'abitacolo vero (conosco chi l'ha fatto in casa per i giochi di Formula1 con ottimi risultati :sisi: ).
Se mi fai uno arena shooter e vuoi prendere la maggior parte del pubblico, non puoi mirare a quelli che usano un joystick! Dovrebbero pensare prima di tutto a rendere il sistema di volo competitivo già con mouse e tastiera (anche il pad, per i villici consolari) ma questo vorrebbe dire cambiare il radicalmente il focus da simulatore come è adesso ad arcade.

Non lo faranno mai, quindi Elite: Arena rimarrà desolatamente vuoto.

Oppure mettono i bot e ognuno gioca da solo (ci sono i bot? Non ricordo :asd: ).

ZioYuri78R
15-07-16, 09:29
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/4svi1e/thargoids_confirmed_frontier_gave_livestreamer/

cioè aglieni in arrivo? Ammetto che non ho letto bene :asd:

LarsenB
15-07-16, 09:51
;396744']Dovrebbero pensare prima di tutto a rendere il sistema di volo competitivo già con mouse e tastiera (anche il pad, per i villici consolari) ma questo vorrebbe dire cambiare il radicalmente il focus da simulatore come è adesso ad arcade.Non è tanto che non sia competitivo, già così com'è, con quelle periferiche, più che altro non è immediato... le opzioni per i controlli sono veramente ben fatte, ma ci devi spendere un discreto tempo per sistemare tutto al meglio; uno che arriva e piazza i controlli di default senza aver nemmeno mai provato il sistema di volo, chiaramente poi è completamente spaesato, e son sicuro che tanti di quelli che han detto "Toh, è free... proviamo!" sono scappati a gambe levate dopo mezz'ora perchè non ci hanno capito niente.

Con le prime alfa, quando c'erano giusto quei 6-7 scenari del tutorial da provare, mi ricordo che pure con l'HOTAS ci ho messo un po' di tempo per passare le ultime di combat, prima di capire bene come funzionava la velocità di cabrata in funzione della spinta primaria/thrusters laterali/Flight Assist ON-OFF, e ho fatto e rifatto il profilo dei comandi più volte prima di trovare quello che mi era comodo. :sisi:

[Dna]
15-07-16, 10:13
Non è tanto che non sia competitivo, già così com'è, con quelle periferiche, più che altro non è immediato... le opzioni per i controlli sono veramente ben fatte, ma ci devi spendere un discreto tempo per sistemare tutto al meglio; uno che arriva e piazza i controlli di default senza aver nemmeno mai provato il sistema di volo, chiaramente poi è completamente spaesato, e son sicuro che tanti di quelli che han detto "Toh, è free... proviamo!" sono scappati a gambe levate dopo mezz'ora perchè non ci hanno capito niente.

Con le prime alfa, quando c'erano giusto quei 6-7 scenari del tutorial da provare, mi ricordo che pure con l'HOTAS ci ho messo un po' di tempo per passare le ultime di combat, prima di capire bene come funzionava la velocità di cabrata in funzione della spinta primaria/thrusters laterali/Flight Assist ON-OFF, e ho fatto e rifatto il profilo dei comandi più volte prima di trovare quello che mi era comodo. :sisi:

Esattamente: simulazione. Se vuoi la massa di giocatori non puoi fare simulazione :bua:

benvelor
15-07-16, 10:14
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/4svi1e/thargoids_confirmed_frontier_gave_livestreamer/

cioè aglieni in arrivo? Ammetto che non ho letto bene :asd:

così dicono, anzi, dicevano da un po'...
c'è una tabella di marcia con ciò che devono/vorrebbero fare ed è da :sbav:

[Dna]
15-07-16, 12:16
c'è una tabella di marcia con ciò che devono/vorrebbero fare ed è da :sbav:

Link?

benvelor
15-07-16, 12:44
aspe' che la trovo da qualche parte...

Edit: nulla, non lo trovo più... ma erano paginate di roba, non ultimo le navi multicrew, la possibilità di andare a zonzo per la nave e il modulo fps...

anzi, un min riassunto è questo:
Year 1 - Space

Year 2 - Horizons - Airless Planets

Features as already announced
Basic Crafting - e.g. adjusting weapons stats
Inc. Thargoids incursions into normal space

Year 3 - Space Legs

In Ship & Dock areas
Personal Hanger
First person combat
Exploring derelicts etc
also Player managed 'powers'
Multiple characters allowed

Year 4 - Atmospheres

Flying in atmospheres / Landing on atmospheric worlds without life or cities
inc worlds mid terraforming with associated infrastructure
Flying through and around clouds
'Cloud Cities' in gas giants
Space Elevators
Atmospheric flight only ships
More realistic sun corona
Solar research ship that can get closer to stars
Mining clouds
Weather / Lightning / Aurora
Also - new procedural / customisable ship designs

Year 5 - Planet Life

Landing on planets with life but no landing near or entering large cities
Full range of life
Varied procedural Biomes based on science and environment
e.g. takes account of micro climate at that location
Hunting, Trading and Collecting life
Collect personal cabin Pets! (inc trumbles!)
Conservation (Eco terrorist attacks on hunters / miners)
Exploration
Science Missions
Reward for discovery (al a No Mans Sky)
Some non-technology native intelligent species
think Ewoks!
Basic barter system with natives
Trading collected indigenous artefacts
also Fully Explorable Stations
Owning cabin in stations

Year 6 - Cities!

Fully Explorable Cities on planets
Faction Territories/Countries on planets
Wars/conflict between these factions
Owning and managing stations
Building depots / outposts in space and on land

Year 7 - Species

Introduces a couple of PLAYABLE species!
Also New economy. Everything fully self craftable / tradable including auction house
also Head up display improvements (option to view the universe in various non-visible light)
e.g. in radio spectrum. This will make space a lot prettier without breaking realism

Year 8 - Subterranean

Caves, surface mining
Improved 'geology'
Scan for sub surface minerals
Then mining them
Full Realistic Mining
Landscape deforms based on quantities of materials removed.
Size and density of Asteroid fields reduce with mining
Open cast and deep mines
Sub-surface cities
research stations
geo-thermal energy
military bases
Settlements in the sides of canyons, mountains and craters
Ability to for our character to 'climb' when exploring first person on surfaces

Year 9 - Underwater

Underwater Life / Cities / Ships etc
More life to survey / hunt / collect etc
also Mega Structures such as orbital rings

Year 10 - Witch Space (Thargoids)

Playable Thargoids!
A whole new domain of sub-space
Thargoid mega structures / cities in witch space
I put this last as I'd rather see the normal domains of the galaxy complete before they invent new ones.

Year 11 - Ring World civilisations discovered in far corner of galaxy :)

fully explorable ring-worlds
part of a Large scale invasion of an advanced species from Andromeda

Year 12 - Full moding of your own galaxy content

FD starts selling the raw galaxy engine (the stellar forge) for use in other games such as Star Wars, Star Trek and Star Gate
Also we take the fight back to Andromeda having reverse engineered their technology.

Year 14 - ED Universe. Player owned galaxies ;)

This is should be really easy to do btw.
All we need is the Galactic Hyperdrive back and the a new 'seed' for each galaxy.

se fanno la metà delle cose che vorrebbero, già sono da monumento!!

Det. Bullock
15-07-16, 14:27
Sarà tutta gente giovine :asd:
Quando c'è stato il primo boom di simulatori di guida su PC (Microprose GP2, Grand Prix Legends ecc.) c'è stato di consegenza il boom anche dei volanti+pedaliera, mentre i pad con stick analogici per PC erano una rarità...

Io ricordo proprio che sia su console che su PC ci si arrangiava con ciò che si aveva quindi o pad o tastiera, l'unica volta che ho visto un volante dal vero era in un negozio a Roma.
Metti pure che al di fuori delle grandi città prima di Amazon era pressoché impossibile avere sté cose.

A proposito di pedaliere, io ero quasi tentato di prendere la pedaliera per Elite e House of The Dying Sun (oltre a questi credo di avere pure Tachyon, Freespace e X-wing Alliance che la supportano), ma quella CH Products è introvabile al di fuori degli USA (su Amazon.com costa più la spedizione che i pedali in sé) e non so se ho lo spazio a disposizione sotto il mobile da PC. :(

Gilgamesh
15-07-16, 15:00

Edit: nulla, non lo trovo più... ma erano paginate di roba, non ultimo le navi multicrew, la possibilità di andare a zonzo per la nave e il modulo fps...
-cut-
Ma è una roba almeno semi-.ufficiale? Perché messa così sembra una lista dei sogni bagnati dei fanboy che al confronto Star Citizen è un progetto modesto e limitato

benvelor
15-07-16, 15:13
no no, ho letto una listona di quello che vorrebbero fare e fino alle città c'era anche lì
non trovo più il link, mannaggia!
onestamente, dopo le città visitabili, è un po' da delirio di onnipotenza :bua:
e si parla di 10 anni! :bua:
anzi, oltre :bua:

gmork
15-07-16, 15:39
tra 10 anni ci saranno i computer quantistici altro che ste robette a 64 bit di oggi :asd:

benvelor
15-07-16, 16:04
appunto! :asd:

amk
15-07-16, 16:57
Almeno loro hanno i piedi per terra. SC invece è ancora lì e ovviamente non uscirà mai. Scommetto che dopo quello che è successo col ToS di SC alla Frontier se la stiano ridendo un po' sotto i baffi (e fanno bene)

Comunque mi sta tornando la voglia di giocarlo. Devo reinstallarlo! Il pvp mi stava prendendo devo dire. Se c'è qualcuno interessato si potrebbe pensare di tirare giù un paio di navi insieme.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

[Dna]
15-07-16, 19:34
no no, ho letto una listona di quello che vorrebbero fare e fino alle città c'era anche lì
non trovo più il link, mannaggia!
onestamente, dopo le città visitabili, è un po' da delirio di onnipotenza :bua:
e si parla di 10 anni! :bua:
anzi, oltre :bua:

Grazie per la lista :sisi: . Dire che sono ambiziosi è poco, però mi domando se tra 10 anni sarò ancora dietro al gioco a grindare come oggi :asd:

Det. Bullock
15-07-16, 21:50

anzi, un min riassunto è questo:
Year 1 - Space

Year 2 - Horizons - Airless Planets

Features as already announced
Basic Crafting - e.g. adjusting weapons stats
Inc. Thargoids incursions into normal space

Year 3 - Space Legs

In Ship & Dock areas
Personal Hanger
First person combat
Exploring derelicts etc
also Player managed 'powers'
Multiple characters allowed

Year 4 - Atmospheres

Flying in atmospheres / Landing on atmospheric worlds without life or cities
inc worlds mid terraforming with associated infrastructure
Flying through and around clouds
'Cloud Cities' in gas giants
Space Elevators
Atmospheric flight only ships
More realistic sun corona
Solar research ship that can get closer to stars
Mining clouds
Weather / Lightning / Aurora
Also - new procedural / customisable ship designs

Year 5 - Planet Life

Landing on planets with life but no landing near or entering large cities
Full range of life
Varied procedural Biomes based on science and environment
e.g. takes account of micro climate at that location
Hunting, Trading and Collecting life
Collect personal cabin Pets! (inc trumbles!)
Conservation (Eco terrorist attacks on hunters / miners)
Exploration
Science Missions
Reward for discovery (al a No Mans Sky)
Some non-technology native intelligent species
think Ewoks!
Basic barter system with natives
Trading collected indigenous artefacts
also Fully Explorable Stations
Owning cabin in stations

Year 6 - Cities!

Fully Explorable Cities on planets
Faction Territories/Countries on planets
Wars/conflict between these factions
Owning and managing stations
Building depots / outposts in space and on land

Year 7 - Species

Introduces a couple of PLAYABLE species!
Also New economy. Everything fully self craftable / tradable including auction house
also Head up display improvements (option to view the universe in various non-visible light)
e.g. in radio spectrum. This will make space a lot prettier without breaking realism

Year 8 - Subterranean

Caves, surface mining
Improved 'geology'
Scan for sub surface minerals
Then mining them
Full Realistic Mining
Landscape deforms based on quantities of materials removed.
Size and density of Asteroid fields reduce with mining
Open cast and deep mines
Sub-surface cities
research stations
geo-thermal energy
military bases
Settlements in the sides of canyons, mountains and craters
Ability to for our character to 'climb' when exploring first person on surfaces

Year 9 - Underwater

Underwater Life / Cities / Ships etc
More life to survey / hunt / collect etc
also Mega Structures such as orbital rings

Year 10 - Witch Space (Thargoids)

Playable Thargoids!
A whole new domain of sub-space
Thargoid mega structures / cities in witch space
I put this last as I'd rather see the normal domains of the galaxy complete before they invent new ones.

Year 11 - Ring World civilisations discovered in far corner of galaxy :)

fully explorable ring-worlds
part of a Large scale invasion of an advanced species from Andromeda

Year 12 - Full moding of your own galaxy content

FD starts selling the raw galaxy engine (the stellar forge) for use in other games such as Star Wars, Star Trek and Star Gate
Also we take the fight back to Andromeda having reverse engineered their technology.

Year 14 - ED Universe. Player owned galaxies ;)

This is should be really easy to do btw.
All we need is the Galactic Hyperdrive back and the a new 'seed' for each galaxy.

Essenzialmente è Star Citizen con una tabella di marcia realistica e una versione "provvisoria" che è bella giocabile invece di un ammasso di bug, mancanza di ottimizzazione, un solo sistema solare incompleto e fisica male implementata.

Govny
15-07-16, 22:53
io seguo il progetto fin dall'inizio e questa lista è la prima volta che la vedo.
Secondo me di sicuro, perchè l'ho sentito dire da Braben, c'è che verranno implementati:
modulo FPS con un proprio avatar.
Pianeti con atmosfera e giganti gassosi con nuvole procedurali.
Pianeti abitabili con ecosistemi come in NMS.

Zombine
15-07-16, 22:53
http://www.eurogamer.net/articles/2016-07-15-elite-dangerous-players-accuse-frontier-of-god-modding

Che ne pensate? :uhm: In poche parole un gruppo di giocatori ha fatto in modo di chiudere il mercato in una stazione per impedire il completamento di un community goal e Frontier per evitare ciò è intervenuta manualmente, sbloccando il mercato della stazione e riabilitando il community goal. Secondo me Frontier ha sbagliato, i giocatori hanno semplicemente usato le meccaniche di gioco presenti e adesso i loro sforzi sono stati resi inutili alla faccia dell'universo dinamico.

Det. Bullock
16-07-16, 00:45
http://www.eurogamer.net/articles/2016-07-15-elite-dangerous-players-accuse-frontier-of-god-modding

Che ne pensate? :uhm: In poche parole un gruppo di giocatori ha fatto in modo di chiudere il mercato in una stazione per impedire il completamento di un community goal e Frontier per evitare ciò è intervenuta manualmente, sbloccando il mercato della stazione e riabilitando il community goal. Secondo me Frontier ha sbagliato, i giocatori hanno semplicemente usato le meccaniche di gioco presenti e adesso i loro sforzi sono stati resi inutili alla faccia dell'universo dinamico.

Non lo so, perché mai avrebbero dovuto bloccare così un community goal?
Esattamente come funziona la cosa?
C'era qualche vantaggio nel farlo o erano semplicemente lì per trollare?

[Dna]
16-07-16, 10:15
Non lo so, perché mai avrebbero dovuto bloccare così un community goal?
Esattamente come funziona la cosa?
C'era qualche vantaggio nel farlo o erano semplicemente lì per trollare?

Il gioco permette un po' di GDR e se fai la parte del "cattivo" ti permette anche di bloccare stazioni, missioni e community goal. Se FDev fa la parte del game-master e fa il bello e il brutto tempo come vogliono loro la parte GDR perde di valore.

Det. Bullock
16-07-16, 14:27
;399047']Il gioco permette un po' di GDR e se fai la parte del "cattivo" ti permette anche di bloccare stazioni, missioni e community goal. Se FDev fa la parte del game-master e fa il bello e il brutto tempo come vogliono loro la parte GDR perde di valore.

E' anche vero che dicono che non era loro intenzione rendere i lockdown un mezzo tanto potente, è come quando un tizio in Ultima Online riuscì a uccidere Lord British perché aveva scoperto che gli sviluppatori non avevano tenuto in considerazione tutto quello che poteva ucciderlo.

ZioYuri78R
17-07-16, 21:17
Visto qualcosa su Reddit, all'attimo non avevo dato peso alla cosa ma poi ne ho capito la portata e anche secondo me Frontier ha sbagliato :sisi:

[Dna]
19-07-16, 10:55
Sono riusciti a far parlare (https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/4thviv/unknown_probe_sound_decoded/) le sonde :asd:

Presto chiamate i detective (https://www.reddit.com/r/gamedetectives/)! :asd:

ZioYuri78R
19-07-16, 12:42
;403517']Sono riusciti a far parlare (https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/4thviv/unknown_probe_sound_decoded/) le sonde :asd:

Presto chiamate i detective (https://www.reddit.com/r/gamedetectives/)! :asd:

https://www.reddit.com/r/Canonn/comments/4thss8/the_unknown_probe_speaks/

https://www.youtube.com/watch?v=t5xW240lJ30

:pippotto:

EDIT:
https://community.elitedangerous.com/galnet/uid/578e4d9a9657ba04731f15aa

ZioYuri78R
22-07-16, 14:43
Mistero risolto!

http://i.imgur.com/3ow1Yyb.gif

https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/4u2aru/i_think_ive_decoded_it/

:eek:

benvelor
23-07-16, 07:23
la strana sonda è nei dintorni di Merope, ed una volta scannerizzata, spegne alcuni sistemi sulla nave e inizia ad emettere suoni.... :pippotto:

su merope ci sono i barnacles (li ho visti, ho le prove qualche pagina indietro :snob:)... vuoi vedere che...

Eric Starbuck
23-07-16, 21:04
Sto provicchiando Elite Arena che hanno dato gratis... mi spiegate una cosa da niubbo che non tocca un flight sim da 15 anni?

Nelle training missions, quella contro un cobra uguale al tuo come va fatta? sono stato per 1 ora a girare in cerchio a sparacchiarmi con l'avversario ma non c'è verso di abbatterlo. ogni tanto gli tolgo gli scudi, gli faccio qualche danno ma niente. dopo un po' gli si rigenerano e si ricomincia in eterno.

L'arma secondaria senza targeting a che serve? a bruciapelo? l'ho colpito solo una volta in quel modo.

Inoltre, quando ci si infila nel "girotondo" con lui che scappa e io che inseguo in cerchio alla stessa velocità come se ne esce???

benvelor
23-07-16, 21:13
rallenti... aspetti che ti superi, ti accodi, regoli la manetta, lo inquadri e fai fuoco con l'arma fissa: fa più danni delle gimballed (quelle che seguono il bersaglio)
è questione di allenamento, andare a manetta non serve a nulla, a volte per uscire dalla coda del nemico addirittura tolgo tutta la velocità, mi riallineo e cerco di tenere sempre l'avversario davanti a me

LarsenB
23-07-16, 22:11
Inoltre, quando ci si infila nel "girotondo" con lui che scappa e io che inseguo in cerchio alla stessa velocità come se ne esce???Nella barra del thruster principale c'è un segno blu; quello è il punto di maggior manovrabilità, per evitare di entrare in un loop perenne devi cercare di dosare la potenza per essere il più possibile in quella situazione quando cerchi di andargli in coda... riconfigurare il bilanciamento dei tre sistemi influisce su quella barra, e i 4 thrusters direzionali aiutano ulteriormente a "stringere l'angolo"

Eric Starbuck
24-07-16, 08:48
Ok, la storia della zona blu l'ho capita. Infatti era proprio a quella velocità che ci inseguivamo in tondo.

Thruster direzionali sarebbero? Lo strafe? A volte ci ho provato a cabrare verso l'alto e nel frattempo spostarmi verso il basso... Ma non ho avuto grossi effetti.

Grazie dei consigli.

[Dna]
24-07-16, 10:23
Ok, la storia della zona blu l'ho capita. Infatti era proprio a quella velocità che ci inseguivamo in tondo.

Thruster direzionali sarebbero? Lo strafe? A volte ci ho provato a cabrare verso l'alto e nel frattempo spostarmi verso il basso... Ma non ho avuto grossi effetti.

Grazie dei consigli.

Puoi anche usare i booster per avere più spinta oppure disattivare il volo assistito per poter girare su te stesso mentre procedi lungo la direzione di volo.

Oppure puoi cercare e imparare mosse varie come questa (prima che ho trovato su Google):

http://s30.postimg.org/9g08ie98x/combat2.png

LarsenB
24-07-16, 10:43
;412155']Puoi anche usare i booster per avere più spintaSi... e tra l'altro con "spinta" qui si intende non il classico afterburner per sgommare in avanti, ma la spinta di tutti i thrusters, quindi anche quelli superiori o inferiori quando stai cabrando, che di nuovo per quei pochi secondi sono più efficenti.

E anche se voli sempre in assist ON, tieni il comando su un tasto comodo, da poter disattivare per qualche istante quando serve e riattivare velocemente (non so se è già il default, ma io per esempio uso il "pinkie" del X52)

Eric Starbuck
25-07-16, 10:42
Grazie dei consigli... questo boost in effetti non credo sia bindato a nessun tasto del pad 360 di default... figata la cosa del volo assistito! devo provarci. in effetti permetterebbe manovre molto più fighe e libere dai concetti di "aereo" a cui sei vincolato. però magari non ci capirei un ostia... proverò.

Det. Bullock
31-07-16, 18:15
Finalmente l'ho preso e ho potuto giocarci un pochetto, finora solo viaggetti col sidewinder e qualche missione di consegna dati, avevo già qualche soldo per via delle partite ad Arena fatte prima che i server si svuotassero ma al momento non so come spenderli.
L'ideale al momento sarebbe un'iperguida migliore e la versione fissa delle armi che ho già, visto che non ho problemi a mirare preferirei che facessero più danno (pure il tutorial avanzato mi è venuto molto più facile perché aveva i laser fissi nonostante fosse in teoria più "difficile") ma finora nelle stazioni che ho visitato vendono solo armi con la mira automatica.

benvelor
31-07-16, 18:56
devi andare nei sistemi militari, per le armi
per il resto, invece, hi tech

se hai due citti da parte, appena puoi prendi l'adder, è un bel boost: è un multi purpose, è stato il mio trampolino per arrivare alla Cobra MKIII

Det. Bullock
31-07-16, 19:10
devi andare nei sistemi militari, per le armi
per il resto, invece, hi tech

se hai due citti da parte, appena puoi prendi l'adder, è un bel boost: è un multi purpose, è stato il mio trampolino per arrivare alla Cobra MKIII

Devo vedere se ce ne è qualcuno tra quelli raggiungibili, ho già dovuto rinunciare a una missione di tutto riposo perché non potevo avvicinarmi al settore di destinazione per più di 9 anni luce e al momento più di 0.6 t di carburante non ne posso usare per un salto. :(

Devo mappare meglio i controlli comunque, ho almeno un hat switch libero e credo di poterlo usare per guardarmi attorno durante gli atterraggi.

Il ministick per gli attracchi è fenomale comunque, l'unica cosa è che la manetta siccome non ha un deterrente centrale per ora la tengo solo in avanti usando il bottone del mignolo per invertire la marcia se necessario e devo ancora abituarmici per quando arrivo troppo in avanti rispetto alla piattaforma.

benvelor
31-07-16, 20:53
la rotta te la fa in automatico il gioco, dalla mappa galattica: strano che tu non ci potessi arrivare..anche al costo di mille mila salti

ZioYuri78R
31-07-16, 22:12
Sto tornando da Jaques Station che son andato a consegnar 40T di Power Generators, prima volta un viaggio così lungo :alesisi:

Dopo essere rientrato riparo la nave, faccio un po' di craft dall'ingegnere e poi riparto per Jaques a consegnare l'osmium ma stavolta ci resto :sisi:

Det. Bullock
31-07-16, 22:43
la rotta te la fa in automatico il gioco, dalla mappa galattica: strano che tu non ci potessi arrivare..anche al costo di mille mila salti

Sì, l'ho notato ma il Sidwinder con cui cominci ha un raggio d'azione limitato e l'ultimo salto era sempre oltre, un'altra missione che in teoria era a distanza maggiore per esempio l'ho fatta senza problemi in tre salti, ma questo sistema era ad almeno 9 anni luce da quello più vicino.

Govny
01-08-16, 14:36
Sì, l'ho notato ma il Sidwinder con cui cominci ha un raggio d'azione limitato e l'ultimo salto era sempre oltre, un'altra missione che in teoria era a distanza maggiore per esempio l'ho fatta senza problemi in tre salti, ma questo sistema era ad almeno 9 anni luce da quello più vicino.

devi comprare un FSD migliore per fare salti più lunghi

Det. Bullock
01-08-16, 16:53
Ieri notte mi ero fatto qualche missione di consegna dati (tre o quattro alla volta) all'ultima vengo interdetto da un NPC, fortunatamente era un NPC scarsone con un Sidewinder che è durato, diciamo venti secondi, ma cavolo, essere buttati fuori dal supercruise fa spavento. :fermosi:

devi comprare un FSD migliore per fare salti più lunghi

Lo so ma mancano i piccioli al momento, finora l'unico che ho trovato migliore di quello che ho già costa più di quanto ho. :bua:

Poi vorrei comprare un fuel scoop ma non so se si può mettere sul sidewinder senza sacrificare qualcosa.

ZioYuri78R
01-08-16, 17:27
Ieri notte mi ero fatto qualche missione di consegna dati (tre o quattro alla volta) all'ultima vengo interdetto da un NPC, fortunatamente era un NPC scarsone con un Sidewinder che è durato, diciamo venti secondi, ma cavolo, essere buttati fuori dal supercruise fa spavento. :fermosi:

Lo so ma mancano i piccioli al momento, finora l'unico che ho trovato migliore di quello che ho già costa più di quanto ho. :bua:

Poi vorrei comprare un fuel scoop ma non so se si può mettere sul sidewinder senza sacrificare qualcosa.

Dai un'occhiata qua, seleziona "sidewinder" e divertiti a fare tutte le combinazioni che vuoi :sisi:
https://coriolis.io/

Det. Bullock
01-08-16, 17:50
Dai un'occhiata qua, seleziona "sidewinder" e divertiti a fare tutte le combinazioni che vuoi :sisi:
https://coriolis.io/

Ma tiene conto di Horizons?

Perché non so se l'equipaggiamento per tenere il rover influisce o meno sullo spazio a disposizione.

ZioYuri78R
01-08-16, 19:20
Ma tiene conto di Horizons?

Perché non so se l'equipaggiamento per tenere il rover influisce o meno sullo spazio a disposizione.

No, non tiene conto di Horizon e si, il Planetary Vehicle Hangar tiene via spazio (mi pare uno dei compartimenti interni) :sisi:

Det. Bullock
01-08-16, 19:46
No, non tiene conto di Horizon e si, il Planetary Vehicle Hangar tiene via spazio (mi pare uno dei compartimenti interni) :sisi:
Quindi o mollo il compartimento o niente fuel scoop andando a memoria (non ricordo che ci fossero slot liberi, ci vorranno ore prima di poter rimetterci mano), vabbé, per ora aggiorno il resto e mi limito a sistemi abitati.