Accedi

Visualizza Versione Completa : Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12

benvelor
01-08-16, 21:17
se la fitti un po' ti bastano una 50ina di mila di crediti per prenderti un Adder: a quel punto, hai più "spazio" e una nave migliore per pter anche fare un p' di vagabondaggio con l'SRV sui pianeti
il mio consiglio è soffrire un po' ora, per poterti permettere qualcosa di meglio del sidewinder

Zombine
01-08-16, 22:33
Sto tornando da Jaques Station che son andato a consegnar 40T di Power Generators, prima volta un viaggio così lungo :alesisi:

Dopo essere rientrato riparo la nave, faccio un po' di craft dall'ingegnere e poi riparto per Jaques a consegnare l'osmium ma stavolta ci resto :sisi:
Io ci sto andando adesso da Jaques... Che due palle, non so neanche perché mi è venuta la malsana idea di farmi 22 mila anni luce (ed è solo l'andata) per portare qualche generatore.

Det. Bullock
01-08-16, 22:38
se la fitti un po' ti bastano una 50ina di mila di crediti per prenderti un Adder: a quel punto, hai più "spazio" e una nave migliore per pter anche fare un p' di vagabondaggio con l'SRV sui pianeti
il mio consiglio è soffrire un po' ora, per poterti permettere qualcosa di meglio del sidewinder

Sono già a 100.000 e passa crediti, devo solo trovarlo in vendita l'Adder. :asd:

Det. Bullock
02-08-16, 06:07
Dubbio amletico: cargo rack extra da quattro (ne ho un'altra da otto) o hangar per il rover?

Quando avevo il Sidewinder non l'ho provato ma non vorrei che mi venisse la voglia di farmi un giro e ritrovarmi senza. :uhm:

Però prendere più missioni di commercio mi farebbe comodo...

Intanto ho incassato un'altra taglia a causa di un altro tentativo fallito di abbordarmi.

Ho provato a fare una missione di combattimento ma ci ho rinunciato, anche se il rango era "harmless" i bersagli erano parecchio numerosi e ubercorazzati, sono fuggito per il rotto della cuffia col 27% di scafo, fortuna che le riparazioni non costavano molto però in compenso alla stazione a cui avevo attraccato cosa ti trovo? L'Adder!

Mi sono pure avanzati abbastanza soldi per metterci qualche impianto migliore, ci ho fatto pure un po' un giretto per via di una missione, e ho anche usato il mio fuel scoop nuovo fiammante per puro caso perché avevo tardato a virare quando sono uscito dall'iperspazio. :asd:

benvelor
02-08-16, 07:24
Sono già a 100.000 e passa crediti, devo solo trovarlo in vendita l'Adder. :asd:

su Eravate: ce l'ho comprato io e c'è sempre in garage la mia sidewinder, che per ragioni affettive non ho venduto :asd:

edit: l'hai trovato! :bua:

ZioYuri78R
02-08-16, 08:19
Io ci sto andando adesso da Jaques... Che due palle, non so neanche perché mi è venuta la malsana idea di farmi 22 mila anni luce (ed è solo l'andata) per portare qualche generatore.

E tieni pure presente che ora come ora gli unici servizi presenti sulla stazione sono il market e le missioni (per le due CG), niente riparazione, niente restock, niente refuel, niente di niente :bua:

Ovviamente si spera che una volta ultimata la riparazione i servizi vengano attivati, anche perchè il secondo CG (quello da minare l'osmium) serve per costruire un outpost li vicino, quindi non avrebbe molto senso avere una stazione senza servizi una volta completato i due CG :uhm:

Det. Bullock
02-08-16, 14:34
su Eravate: ce l'ho comprato io e c'è sempre in garage la mia sidewinder, che per ragioni affettive non ho venduto :asd:

edit: l'hai trovato! :bua:

Io il Sidewinder l'ho venduto. :bua:

Ma l'hangar come funziona?

Le navi sono disponibili ovunque o devi ritornare alla stazione dove hai lasciato la nave?

Zombine
02-08-16, 14:34
Devi andare a riprendertela dove l'hai lasciata.

Det. Bullock
02-08-16, 21:53
Devi andare a riprendertela dove l'hai lasciata.

Fortuna che puoi mettere un bookmark allora.

ZioYuri78R
02-08-16, 22:00
Fortuna che puoi mettere un bookmark allora.

Puoi fare anche a meno, ti appare il segnalino dove lasci le navi :sisi:

Govny
03-08-16, 11:04
nella prossima espansione dovrebbero mettere la possibilità di trasferire le navi da un sistema all'altro.

Det. Bullock
03-08-16, 15:28
Siccome l'ultima consegna che ho fatto era su un pianeta ho provato il rover prima di staccare e devo dire che non mi piace, inutile, guidare non mi piace, potrei stare a volare a vuoto per ore su un'astronave ma guidare mi viene sempre a noia quasi subito, terrò il rover nel caso sia proprio necessario per certe missioni ma quasi quasi mi pento di aver sacrificato una stiva di carico da quattro.

A parte ciò, ho fatto una sequenza di missioni su una stessa rotta, tranne una.

La missione in questione era un recupero di effetti personali ma sembra che fosse necessario avere lo scanner per i residui FSD quindi l'ho abbandonata.

Per quanto riguarda il resto dopo questa sequenza ho trovato diverse missioni di consegna che avevano per destinazione lo stesso sistema e avendo lo spazio a disposizione le ho prese tutte, appena arrivato ho fatto un po' di aggiornamenti (nuova FSD, nuovo generatore, nuovo distributore di energia, nuovi motori).

Appena arrivato nel sistema mi hanno intercettato *di nuovo*, stavolta ero quasi riuscito a fuggire ma a quanto pare non era destino e mi sono ritrovato contro un eagle novizio, fortunatamente era fatto di carta stagnola quindi le armi che avevo sono state più che sufficienti a farlo fuori senza quasi un graffio prima che arrivassero le autorità.

benvelor
03-08-16, 16:44
pensa te, io con lo scarab ci passo(avo) i pomeriggi :asd:
ma hai capito che devi seguire lo scanner per trovare cose sui pianeti? Non solo minerali (alcuni sconosciuti, quindi valgono come esplorazione), ma anche naufragi di navi, zone di contrabbando, dati da scansionare e rivendere, ecc.. :uhm:

Det. Bullock
03-08-16, 17:24
pensa te, io con lo scarab ci passo(avo) i pomeriggi :asd:
ma hai capito che devi seguire lo scanner per trovare cose sui pianeti? Non solo minerali (alcuni sconosciuti, quindi valgono come esplorazione), ma anche naufragi di navi, zone di contrabbando, dati da scansionare e rivendere, ecc.. :uhm:
Lo sapevo sì, e ho visto diversi farlo direttamente con la nave ma per ora esploro a "tempo perso", cioé se capito in un sistema sconociuto semplicemente scansiono la stella più vicina e poi proseguo con la missione.

E poi se non sbaglio serve pure uno scanner apposito ma al momento non ho nulla di sacrificabile per metterlo.

benvelor
03-08-16, 17:44
no, lo scanner dello scarab: quel beep beep che senti mentre sviaggi
a seconda del beep e del segnale riportato, ci sono diverse cose da scoprire sui pianeti
tipo questo:
http://wavescanner.net/

quello che dici te è l'advanced surface scanner, che serve per scannerizzare i pianeti, che uso anch'io, visto che il mio viaggio verso la nebula di Orione, seppur leeeentaaameeente prosegue, altrimenti l'esplorazione è inutile :bua:

Det. Bullock
04-08-16, 15:36
Boh, per ora non ho la pazienza di mettermi a guidare sulla superficie dei pianeti.
Sto pensando di mollare l'hangar e ricomprare lo scanner passando da così:
https://coriolis.io/outfit/adder/2p6t6F6l4d5sef3271111000i02023rv52l.Iw1+kA==.Aw1+k A==

A così:
https://coriolis.io/outfit/adder/2p6t6F6l4d5sef3271111000i02023r2q2h.Iw1+kA==.Aw1+k A==

Girando senza lo scanner un po' mi è mancato scannerizzare astri vari nei sistemi deserti sulla via e voglio comunque tenere lo spazio extra per il carico visto che impilare missioni di consegna una sull'altra è molto proficuo.

ZioYuri78R
04-08-16, 20:19
Vai che hanno riaperto alcuni servizi su Jaques :alesisi:
https://community.elitedangerous.com/galnet/uid/57a320d79657baa84c34e14c

benvelor
05-08-16, 07:30
scusate l'ignoranza, ma da qualche settimana sono fermo e non ho seguito e soprattutto sono a qualche centinaio di migliaia di anni luce dall'abitato, e per ora non ritornerò: ma che diavolo c'è su Jacques Station di così importante? :uhm:

ZioYuri78R
05-08-16, 09:40
scusate l'ignoranza, ma da qualche settimana sono fermo e non ho seguito e soprattutto sono a qualche centinaio di migliaia di anni luce dall'abitato, e per ora non ritornerò: ma che diavolo c'è su Jacques Station di così importante? :uhm:

Che praticamente si costruira un outpost li vicino e il tutto diventerà una colonia a 20k anni luce dalla civiltà :sisi:

benvelor
05-08-16, 10:13
ah ok
quando avete finito, ditemelo, così quando rientro dovrò fare 20k LY in meno per vendere la mappe! :asd:

wait, in che punto è? Io sono in zona sud-est rispetto al centro, in viaggio verso EZ Orionis :uhm:

ZioYuri78R
05-08-16, 10:28
ah ok
quando avete finito, ditemelo, così quando rientro dovrò fare 20k LY in meno per vendere la mappe! :asd:

wait, in che punto è? Io sono in zona sud-est rispetto al centro, in viaggio verso EZ Orionis :uhm:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/269472816325771086/0C90CD77E9B087875F67737B806893CE5A4B7232/

benvelor
05-08-16, 10:45
vicinissimo :snob:

:bua:

un giorno vi verrò a trovare! ;)

Bobo
05-08-16, 10:57
Che praticamente si costruira un outpost li vicino e il tutto diventerà una colonia a 20k anni luce dalla civiltà :sisi:

Figo :sisi:
Dovrei tornare a fare un salto nella galassia... manco da troppo :asd:

Ma la comunità ha una partecipazione attiva alla cosa?
L'outpost sarà di "proprietà" di qualcuno, o cosa? :look:

Ed è una cosa funzionante per tutti o serve l'ultima espansione (io ho il gioco liscio)?

Tnx :snob:

[Dna]
05-08-16, 12:16
Ma la comunità ha una partecipazione attiva alla cosa?
L'outpost sarà di "proprietà" di qualcuno, o cosa? :look:

A meno che FDev non faccia di nuovo di testa sua :snob: , la community può aiutare a sviluppare le varie storie compiendo i vari Community Goal creati dagli sviluppatori. Ad esempio, sono un paio di mesi che stanno riparando Jaques station per appunto creare un avamposto per gli esploratori al di fuori della bolla. Mi sembra che l'ultimo Community Goal richieda di portare dell'osmio per costruire un avamposto :sisi:

Ed è una cosa funzionante per tutti o serve l'ultima espansione (io ho il gioco liscio)?

A meno che non ci siano Community Goal che richiedano di atterrare sui pianeti o merce di Horizon, tutto funziona senza espansione.

Det. Bullock
05-08-16, 14:31
Ma com'è che i nemici che incontro nei miei tentativi abortiti di missioni di combattimento e recupero dati sono quasi impossibili anche a livello harmless mentre i pirati che mi interdicono a caso mentre gironzolo ofaccio qualche missione di commercio li "stiro" senza problemi?

benvelor
06-08-16, 18:47
non sembra, ma il Barnard's Loop si avvicina... e con esso la nebulosa di orione
la foto non è granch'è fotogenica, ma tant'è... :D
sono solo a 800LY :sisi:
http://i63.tinypic.com/wjf6ea.jpg

Govny
06-08-16, 22:45
non sembra, ma il Barnard's Loop si avvicina... e con esso la nebulosa di orione
la foto non è granch'è fotogenica, ma tant'è... :D
sono solo a 800LY :sisi:
http://i63.tinypic.com/wjf6ea.jpg

va be', oramai l'hanno visitata cani e porci.

[Dna]
06-08-16, 23:38
va be', oramai l'hanno visitata cani e porci.

Come distruggere i sogni di una persona :asd:

Det. Bullock
07-08-16, 06:06
Dopo uno "stack" di missioni da quasi 300.000 più 60.000 e rotti di dati cartografici e 22.000 di taglia mi sono preso questo coso qui:
https://coriolis.io/outfit/cobra_mk_iii/0pbtcFclddbsdf427271111000i030346012p2h.Iw1-kA==.Aw1-kA==

Vendendo la vecchia nave ho potuto metterci l'equipaggiamento di cui sopra, per ora nel compartimento extra rispetto all'Adder ci ho messo una stiva di carico extra da 4 anche perché per l'equipaggiamento pieno dovrò mettermi a fare missioni di consegna a tutta forza mi sa. :bua:

benvelor
07-08-16, 08:16
;434690']Come distruggere i sogni di una persona :asd:

naaa, tanti posti li hanno visti cani e porci, ma andarci personalmente non ha minore valore
altrimenti le prossime vacanze me le faccio su Google Earth :asd:

ZioYuri78R
07-08-16, 14:55
Se state arrivando su Jaques mettetevi in "play solo" finchè non dockate alla stazione, c'è uno "stronso" che interdice e distrugge le navi scarse che stanno arrivando.

Il tizio è un tale CMDR Madmikesch.

Det. Bullock
07-08-16, 15:12
Se state arrivando su Jaques mettetevi in "play solo" finchè non dockate alla stazione, c'è uno "stronso" che interdice e distrugge le navi scarse che stanno arrivando.

Il tizio è un tale CMDR Madmikesch.

Al momento non ci sono nemmeno vicino ma quantifica "scarse".

ZioYuri78R
07-08-16, 17:41
Al momento non ci sono nemmeno vicino ma quantifica "scarse".

Il tizio aveva un Imperial Clipper, fai una qualsiasi nave che non sia a quei livelli :asd:, sinceramente sono un esploratore, mai stato a vedere con che nave ed equipaggiamento posso battere quest'altra nave ed equipaggiamento :asd:

xyz
07-08-16, 19:21
Sono molto tentato di prendere Horizons a 25 euro dallo store ufficiale non mi sembra male. Credo ne valga la pena averla insieme al gioco base no?
L'ho lasciato per mancanza di tempo mesi fa.
Brevemente si installa come aggiornamento o va lanciato a se?

Zombine
07-08-16, 19:32
Sono molto tentato di prendere Horizons a 25 euro dallo store ufficiale non mi sembra male. Credo ne valga la pena averla insieme al gioco base no?
L'ho lasciato per mancanza di tempo mesi fa.
Brevemente si installa come aggiornamento o va lanciato a se?

Si installa come aggiornamento :sisi:

ZioYuri78R
08-08-16, 09:16
Ora sono apparse anche delle Capital Ship imperiali nei sistemi coi barnacle :pippotto:

https://www.youtube.com/watch?v=6JqKvL-kUsQ

benvelor
08-08-16, 09:19
sistemi? :uhm:
dove sono, oltre a Merope?

xyz
08-08-16, 09:58
Scusate ancora la domanda idiota ma avendo una linea lenta... Ho appena comprato Horizons e posso installare direttamente dove mi dice horizons 64 bit lasciando stare elite base?

Govny
08-08-16, 10:04
Scusate ancora la domanda idiota ma avendo una linea lenta... Ho appena comprato Horizons e posso installare direttamente dove mi dice horizons 64 bit lasciando stare elite base?

ZioYuri78R
08-08-16, 10:18
sistemi? :uhm:
dove sono, oltre a Merope?

A Merope ci stanno quelle della Federazione, queste dell'Impero sono a Pleione (o almeno così indica l'hud in basso a sinistra :asd: ).

Qualcosa di grosso sta per succedere :pippotto:

Strani segnali alieni, Jaques Station e futura nuova colonia a 20kLy da casa, Federazione e Impero che sfoderano le loro capital ship e per finire un misterioso nonchè inquietante avvertimento da un beacon di una vecchia nave che dice "OTSEAFOTSEAF"
https://community.elitedangerous.com/galnet/uid/57a462879657ba967bd8f578

Io intanto sto buono buono su Jaques, mi sa che la bolla non sarà più un posto tanto sicuro in futuro :pippotto:

[Dna]
08-08-16, 12:13
Io intanto sto buono buono su Jaques, mi sa che la bolla non sarà più un posto tanto sicuro in futuro :pippotto:

Tanto l'IA per gli alieni assassini la possono tranquillamente prendere dagli NPC v2.1 :sisi:

Det. Bullock
08-08-16, 14:58
Mi accorgo che il Cobra Mk III ha i laser troppo distanziati per poterli usare fissi quindi mi tocca passare a quelli su snodo.

Inoltre durante l'ultima consegna vengo interdetto da un Python, fortuna che il Cobra è veloce e sono riuscito a battermela però lo spavento è stato tremendo. :pippotto:

Zombine
08-08-16, 21:09
A Merope ci stanno quelle della Federazione, queste dell'Impero sono a Pleione (o almeno così indica l'hud in basso a sinistra :asd: ).

Qualcosa di grosso sta per succedere :pippotto:

Strani segnali alieni, Jaques Station e futura nuova colonia a 20kLy da casa, Federazione e Impero che sfoderano le loro capital ship e per finire un misterioso nonchè inquietante avvertimento da un beacon di una vecchia nave che dice "OTSEAFOTSEAF"
https://community.elitedangerous.com/galnet/uid/57a462879657ba967bd8f578

Fanculo anche Jaques, è da una settimana che viaggio per raggiungerlo e il community goal è stato completato con una settimana di anticipo :facepalm:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

xyz
08-08-16, 21:25
Sto cercando di capire bene che si può fare con le nuove patch e l'espansione ho visto che sono cambiati anche qualche menù ma niente di che. Sto cercando di andare verso il cuore dell'impero visto che vorrei simpatizzare con questa fazione. Ho rimesso i settaggi per l'hotas x e dopo mezz'ora mi sono tornati in mente tutti i vari bottoni. Ora ho un Vulture settato per l'hunting ma vorrei cercare di prendere qualche bestione magari multipurpose.

ZioYuri78R
08-08-16, 21:32
Fanculo anche Jaques, è da una settimana che viaggio per raggiungerlo e il community goal è stato completato con una settimana di anticipo :facepalm:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Fai quello da minare l'Osmium :sisi:

Ora che la stazione è riparata offre anche outfitting se non sei attrezzato, inoltre orbita intorno ad un pianeta con pristine ring :sisi:

Govny
10-08-16, 15:51
grazie agli ingegneri sono riuscito ad aggiornare l'FSD del mio ASP ad un salto massimo di 49 a.l.!!!

Det. Bullock
10-08-16, 17:57
Ho fatto un po' di missioni di procuramento risorse attorno a 9 Ceti, ero pure arrivato a cordiale con una fazione solo per perdere reputazione perché avevo caricato roba illegale da un pirata senza rendermene conto, di solito droppano solo materiali e non me ne ero reso conto che avevo caricato pure della merce rubata.

ZioYuri78R
10-08-16, 20:04
Io sto minando come un folle con la mia scrausa ASPX, fino ad ora ho consegnato 122 T di Osmium su Jaques :alesisi:

Det. Bullock
11-08-16, 15:20
Mi sono scelto una base su 9 Ceti e mi sono messo sulla fazione locale, alla fine ho fatto abbastanza soldi per prendere il generatore 4 A.
Un paio delle loro missioni però prevedevano il trasporto di roba illegale, una era esplicitamente di contrabbando, ero talmente spaventato che sono andato dritto alla destinazione senza curarmi di scansionare roba come faccio di solito.

amk
12-08-16, 18:19
Voglio tornare a giocare, ma vorrei un po' di aggiornamenti. Lurkandovi un po' ho capito che stanno succedendo cose nel mondo di gioco. Qualcuno può riassumermi quello che sta accadendo? O linkarmi qualcosa che lo spieghi?

Se qualcuno volesse aggiungermi faccia pure! Zachary FTW!

benvelor
13-08-16, 08:31
anche a me, farebbe comodo un riassunto, perchè vorrei ritornare nella bolla, visti i cambiamenti
thanks! ;)

[Dna]
13-08-16, 11:06
Se qualcuno volesse aggiungermi faccia pure! Zachary FTW!

Se hai smesso di giocare prima dell'ultima patch di giugno, e ti da fastidio che NPC di livello Elite armati fino ai denti ti interdicano ogni salto per abbatterti ovunque tu sia, ti conviene abbandonare temporaneamente il power play. Hanno cambiato un po' il comportamento degli NPC ma sono ancora alquanto insistenti e noiosi alla lunga durante il power play (leggi: hanno rotto il power play :sisi: ).

anche a me, farebbe comodo un riassunto, perchè vorrei ritornare nella bolla, visti i cambiamenti
thanks! ;)

Vola a Jaques e rimani lì per un po' che qui sta per scoppiare il putiferio :rotfl: : tra la guerra che sta scoppiando attorno a Merope tra Imperiali e Federazione, le sonde dei Thargoids con strani messaggi e un evento in arrivo attorno al Gamescon, mi sa che la bolla scoppia :asd:

amk
13-08-16, 11:13
Mi piacerebbe avere più informazioni però. Come funziona ora? I giocatori hanno più possibilità di cambiare il mondo di gioco? Si sta creando veramente una nuova stazione? Avevo letto qui che qualcuno era riuscito a bloccare una stazione intera e che i dev sono dovuti intervenire per sbloccare la situazione? In cosa consisteva? Il commercio è dinamico ora?

Det. Bullock
14-08-16, 18:49
Ho fatto la fesseria di accettare non una ma ben due missioni di recupero, multe, danni, pure una taglia perché ho fatto fuoco su un pirata prima che mi attaccasse e una pedita di tempo assurda perché l'unico modo per risolverle era prendere un container e scappare finché non le ritrovavo tutte, fortuna che pagavano bene.
Ma poi perché i container di roba illegale vengono multati anche quando la missione viene data dalle autorità del settore?
E' come punire uno SWAT team perché ha armi d'assalto in dotazione.

Ho preso poi tra una missione e l'altra a fare sciacalaggio con le taglie vicino ai fari, aspetto che le forse federali attacchino i pirati di grado elite e con navi oltre la mia portata, mi avvicino, scansiono e approfitto per farli fuori mentre sono distratti. Lo scanner per le taglie di grado B è una benedizione, c'è un kilometro di differenza con quello base ma è già molto più facile tenere un bersaglio inquadrato prima che finisca la scansione.

amk
14-08-16, 20:23
Io non riesco ad entrare nelle conflict zone. Appena entro e scelgo la fazione vengo targhettato da chiunque. Non è divertente così. Per nulla...

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

David™
14-08-16, 20:25
Se vieni targettato da chiunque è perchè spari anche ai tuoi amici :asd:

Scegli la fazione dal pannello di destra, vero?

Det. Bullock
15-08-16, 00:52
Io non riesco ad entrare nelle conflict zone. Appena entro e scelgo la fazione vengo targhettato da chiunque. Non è divertente così. Per nulla...

Io di solito vengo ignorato, poi appena sparo a qualcuno tutte le navi della fazione mi si rivoltano contro ignorando le navi con cui si sparavano prima e finisco completamente a pezzi.

Non credo mi arrischierò mai a fare una missione di combattimento senza aver abbastanza soldi per riscattare la nave almeno quattro o cinque volte.

amk
15-08-16, 08:02
Io di solito vengo ignorato, poi appena sparo a qualcuno tutte le navi della fazione mi si rivoltano contro ignorando le navi con cui si sparavano prima e finisco completamente a pezzi.

Non credo mi arrischierò mai a fare una missione di combattimento senza aver abbastanza soldi per riscattare la nave almeno quattro o cinque volte.
Anch'io entro nelle zone perché ho abbastanza soldi, però in generale così è troppo. Cioè non hai tempo di fare nulla che esplodi. Non è proprio divertente...

amk
15-08-16, 08:04

Anch'io entro nelle zone perché ho abbastanza soldi, però in generale così è troppo. Cioè non hai tempo di fare nulla che esplodi. Non è proprio divertente...

Se vieni targettato da chiunque è perchè spari anche ai tuoi amici :asd:

Scegli la fazione dal pannello di destra, vero?

Se avessi letto il messaggio attentamente scoprirai che non ho commesso certi errori :sisi:

[Dna]
15-08-16, 23:26

Benvenuto in Elite post-giugno :moan: . Hanno cambiato l'IA degli NPC che ora sono i seguenti. Sotto il livello Master sono gli NPC di prima, facili da abbattere anche in gruppi. Al livello Master è quasi come affrontare un umano bravo nel combattimento, ce la si può giocare. Se becchi un NPC Deadly, Dangerous o Elite questo simula il comportamento di un top gun: cercano sempre di mettersi in coda, ti disintegrano gli internals, hanno un equipaggiamento ottimo (oltre a munizioni infinite, dettaglio) e sempre corretto per la situazione in cui si trovano.

Applica questo ad una combat zone, dove hai per la maggior parte navi da combattimento piuttosto grosse e numerose, e ti ritroverai con il 50% delle navi pronte a polverizzare gli umani in pochi colpi :no:

Sia ben chiaro: non sto dicendo che questo sia un bene o un male. A chi piace NPC tosti la sfida può essere molto divertente; viceversa, chi preferiva gli NPC di prima che davano soddisfazioni e divertimento perché erano relativamente semplici da abbattere, odierà i nuovi cambiamenti :bua: .

Uh dimenticavo, come già detto precedentemente, se hai il powerplay attivo gli NPC delle altre fazioni ti interdiranno ad ogni sistema - o quasi - fin quando sei a meno di 500Ly dalla bolla (valore sparato, anche a Ceos per dire subivo delle interdiction). Ovviamente sono sempre FAS o Vulture di grado Elite quindi ti tocca scappare...

ZioYuri78R
16-08-16, 10:33
thanks! ;)

E' veramente parecchia roba, consiglio di partire da qua
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/141038-Soontill-Relics-the-Regor-Permit-Sector-and-DB-s-cryptic-hints

amk
16-08-16, 11:12
;446670']Benvenuto in Elite post-giugno :moan: . Hanno cambiato l'IA degli NPC che ora sono i seguenti. Sotto il livello Master sono gli NPC di prima, facili da abbattere anche in gruppi. Al livello Master è quasi come affrontare un umano bravo nel combattimento, ce la si può giocare. Se becchi un NPC Deadly, Dangerous o Elite questo simula il comportamento di un top gun: cercano sempre di mettersi in coda, ti disintegrano gli internals, hanno un equipaggiamento ottimo (oltre a munizioni infinite, dettaglio) e sempre corretto per la situazione in cui si trovano.

Applica questo ad una combat zone, dove hai per la maggior parte navi da combattimento piuttosto grosse e numerose, e ti ritroverai con il 50% delle navi pronte a polverizzare gli umani in pochi colpi :no:

Sia ben chiaro: non sto dicendo che questo sia un bene o un male. A chi piace NPC tosti la sfida può essere molto divertente; viceversa, chi preferiva gli NPC di prima che davano soddisfazioni e divertimento perché erano relativamente semplici da abbattere, odierà i nuovi cambiamenti :bua: .

Uh dimenticavo, come già detto precedentemente, se hai il powerplay attivo gli NPC delle altre fazioni ti interdiranno ad ogni sistema - o quasi - fin quando sei a meno di 500Ly dalla bolla (valore sparato, anche a Ceos per dire subivo delle interdiction). Ovviamente sono sempre FAS o Vulture di grado Elite quindi ti tocca scappare...

Lammerda.
Comunque mi piacerebbe giocare in compagnia. Se qualcuno è interessato potremmo mettere su un server Discord e fare cose. Dal commercio al combattimento, fortificazione, who cares.
Fatemi sapere!

Ro9
16-08-16, 11:47
Salve ragazzi, faccio qualche domanda da uno che di Elite non sa NULLA ed era attirato dal gioco tempo fa:

1) Non gioco uno space-sim dai tempi di Freelancer (bellissimo). Questo gioco merita?

2) Quanto è grosso l'universo di gioco? Mi garba l'idea di andare in giro ad esplorare zone nuove dello spazio etc

3) Consigliate di aspettare un calo di prezzo/saldi?

4) Controller ideale?

LarsenB
16-08-16, 12:12
1) Non gioco uno space-sim dai tempi di Freelancer (bellissimo). Questo gioco merita?
Si

2) Quanto è grosso l'universo di gioco? Mi garba l'idea di andare in giro ad esplorare zone nuove dello spazio etc
Molto, molto grande

Se non hai fretta si, così puoi prendere il pacco completo di Horizons

4) Controller ideale?
Hotas

[Dna]
16-08-16, 14:05
Lammerda.

Non dirlo a me :no: . Gli sviluppatori l'hanno giustificato con il fatto che gli NPC spawnano e non possono fare rifornimento alle stazioni. Io ritengo tutto ciò oltraggioso e mostra un errore di design: se le munizioni sono talmente poche da richiedere il riarmo ogni ora circa, e gli NPC non ce la fanno a gestire questo comportamento, perché allora non aumentiamo le dimensioni del caricatore delle armi? Io preferirei davvero un combattimento ad armi pari in tutto e per tutto.

È tutta la nostra via lattea costruita a partire da dati reali (almeno per le stelle e gli eso-pianeti scoperti dal programma Kepler della Nasa) però non so esattamente quante siano. La sola bolla di civiltà è già bella ampia :sisi:

Gilgamesh
16-08-16, 14:09
Rispetto a Freelancer però non aspettarti la stessa resa visiva dei sistemi, in Elite sono praticamente tutti uguali mentre in Freelancer a volte restavi a bocca aperta per quanto erano belli e dettagliati

Det. Bullock
16-08-16, 15:02
Salve ragazzi, faccio qualche domanda da uno che di Elite non sa NULLA ed era attirato dal gioco tempo fa:

4) Controller ideale?

1) Sì, ma a me Freelancer ha abbastaza schifato per via della mancanza si opzioni per un joystick (meno male che ho provato la demo prima di comprarlo), non dico un HOTAS ma controllare una astronave con mouse e tastiera per me è inconcepibile.

2) enorme, hai presente la Via Lattea? Bé ne è una riproduzione.

3) se possibile, io poi sò tirchio di natura quindi non faccio testo.

4) HOTAS ma è possibile usare un pad o mouse e tastiera, oppure la combo joystick e tastiera, i controlli sono interamente customizzabili secondo i tuoi gusti, puoi scelgiere deadzone individuali per gli assi (comodo per il ministick del mio HOTAS che non sempre si centra perfettamente) e alcuni comando li puoi avere sia come on/off che "on quando lo tieni premuto".

Ro9
16-08-16, 16:42
Grazie a tutti per le risposte. Credo che aspetterò il gioco ai saldi intanto che cerco di finire il backlog.

Curiosità: che modello di HOTAS suggerite? Sono un totale ignorante in materia. Su Amazon UK (vivo a Londra) vedo alcuni modelli Thrustmaster e Saitek a prezzi differenti ma no idea se anche quello da 30 sterline sia buono o se è uno spreco di soldi

Rispetto a Freelancer però non aspettarti la stessa resa visiva dei sistemi, in Elite sono praticamente tutti uguali mentre in Freelancer a volte restavi a bocca aperta per quanto erano belli e dettagliati
Ahh peccato. A me garba tanto l'idea di andare ad esplorare zone dello spazio mai scoperte e magari trovare pianeti o sistemi unici come resa visiva (no, No Man's Sky per ora non mi interessa, troppo caro e troppo buggato).

benvelor
16-08-16, 17:30
io ho l'hotas X thrustmaster e funziona da dio: 12 tasti, manetta staccabile, pagato una 50ina di euro
logico che quelli che costano 4 volte, saranno migliori, ma per i miei usi va benissimo

xyz
16-08-16, 19:34
Se vuoi spendere poco te lo consiglio anche io per quella cifra è molto buono. Ho scaricato sui forum del gioco la configurazione tasti mi pare di un certo Crab e mi sono trovato bene. Certo all'inizio stavo con il foglietto dei tasti vicino mi sembrava di essere tornato indietro ai tempi di vari ''simulatori'' tipo f22 adf.

ZioYuri78R
16-08-16, 19:44
Io uso un Logitech Attack 3 :snob:

Riguardo la resa grafica, fa comunque la sua porca figura :sisi:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/269474483220558436/8135EE2859F34DD2E2A80A97D52D1609760EBDE8/

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/269473510913679510/BEFE147F996ECA6D36655B406EB9F288C25F5DE1/

Govny
16-08-16, 20:24
Grazie a tutti per le risposte. Credo che aspetterò il gioco ai saldi intanto che cerco di finire il backlog.

Curiosità: che modello di HOTAS suggerite? Sono un totale ignorante in materia. Su Amazon UK (vivo a Londra) vedo alcuni modelli Thrustmaster e Saitek a prezzi differenti ma no idea se anche quello da 30 sterline sia buono o se è uno spreco di soldi

Ahh peccato. A me garba tanto l'idea di andare ad esplorare zone dello spazio mai scoperte e magari trovare pianeti o sistemi unici come resa visiva (no, No Man's Sky per ora non mi interessa, troppo caro e troppo buggato).

per ora ti devi accondentare di questo:

http://i.imgur.com/6GqEsmx.jpg

http://i.imgur.com/HdAaSeV.jpg

http://i.imgur.com/hur7Mej.jpg

https://forums.frontier.co.uk/attachment.php?attachmentid=90159&d=1450813669

https://forums.frontier.co.uk/attachment.php?attachmentid=91572&d=1451678709

https://forums.frontier.co.uk/attachment.php?attachmentid=92157&d=1451872726

https://forums.frontier.co.uk/attachment.php?attachmentid=92512&d=1451995767

http://i.imgur.com/zBbhkOd.png

http://i.imgur.com/Bkn2ded.png

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/217963-Planet-showcase-post-your-most-beautiful-shots-that-you-are-really-proud-of

ma l'anno prossimo con l'introduzione dei pianeti con atmosfera, le cose dovrebbero migliorare

Det. Bullock
16-08-16, 20:48

Evita Saitek, tendono ad essere fatti con lo sputo*, se non vuoi spendere troppo c'è il Thrustmaster HOTAS 4, se invece vuoi qualcosa "di lusso" c'è CH Products**, l'opzione di lusso della thrustmaster, il famoso warthog, anche se compatibile è più roba pensata specificatamente per i simulatori militari***.

A breve Thrustmaster dovrebbe far uscire una manetta da associare al joystick T-16000 che ha sensori interni e configurabilità migliori dello HOTAS 4, ma al momento non si sa nulla di quando uscirà di preciso e comunque almeno un centone ci dovresti spendere quindi l'HOTAS 4 va benissimo per iniziare.

*il problema principale della Saitek è che sono di proprietà della Madcatz, solo che invece di prendere componenti meccanici standard da ditte che sanno il fatto proprio come fanno coi joystick da arcade per i joystick analogici fabbricano i componenti meccanici in proprio, il che è una lotteria, si va da gente il cui HOTAS funziona perfettamente per anni a gente a cui gli arriva già rotto nella confezione anche tre o quattro volte di fila, però hanno le lucine che fanno figo.

**CH Products circola dai tempi del DOS, il che è un bene per tanti versi ma essenzialmente la loro fornitura al di fuori degli USA è discontinua (quindi prezzi spesso troppo alti, fortuna essendo il set venduto separatamente si può dilazionare ma si parla di cifre molto alte se non si è morti di spacesim come lo sono io) e siccome il loro design è molto minimale anche rispetto a Thrustmaster (che un po' di plastiche colorate e qualche lucina ce le mette comunque in alcuni suoi modelli) sono popolari solo tra gli appassionati, ma è roba che dura letteralmente decenni, c'è gente che ha set completi risalenti agli anni '90 che ha usufruito di una offerta per una conversione "ufficiale" a USB nei primi anni 2000 e li usa ancora, e siccome hanno pressoché abbandonato la fascia di non appassionati nessuno dei loro modelli ha l'asse di torsione del joystick, obbligando o a usare i pedali o arrangiandosi in qualche altra maniera. Io non ne sento la mancanza anche perché la manetta Pro Throttle ha un ministick analogico che è una figata per i propulsori di traslazione in Elite e il timone (che normalmente è sui pedali o sulla torsione) l'ho assegnato ai due pulsanti davanti.
Il bello è che non l'ho preso nemmeno per Elite, ho una collezione di spacesim che tra copie boxate e digitali va fino al primo Wing Commander e dopo aver preso il joystick (modello combatstick) avevo visto che il software consentiva di usare pure la manetta con molti titoli (tra cui il mio BEST GAME EVAH Tie Fighter), ma è una periferica che sembra fatta apposta, avevo pensato di prendermi pure i pedali ma non ho lo spazio per poterli usare e si fa fatica a trovarli a prezzi decenti.

***il Warthog da quel che ho letto è una figata, stick in metallo che è una replica di un vero stick dell'aereo militare da cui prende il nome, grilletto a due stadi, manetta "doppia", eccetera, ma è anche una periferica che richiede una lubrificazione periodica per funzionare al meglio e non è adatta all'uso di uno spacesim perché è più duro del joystick medio e in uno spacesim bisogna spesso fare movimenti bruschi e come quelli di CH Products non ha la torsione perché si suppone che se hai i 300/400 Euro necessari per accattartelo i soldi per i pedali non ti mancano. :asd:

ZioYuri78R
17-08-16, 10:47
2.2 hype

https://www.youtube.com/watch?v=e3gOrS251oQ

Govny
17-08-16, 13:22
da oggi si può scaricare Elite Dangerous Digital Art book
ci sono degli artwork davvero interessanti. Per esempio ci sono artwork di navi molto più belle di quelle che poi sono state rilasciate e alcuni artwork che riguardano future espansioni

Govny
17-08-16, 15:25
piccolo filmato dal Gamescom:

https://www.youtube.com/watch?v=JA_FcXnyV5Q

si vedono un nuovo fighter, una nuova nave passeggeri e gli interni di alcune nuove stazioni.
Comunque il grosso dovrebbe arrivare domani.

edit:
pare che sia stato tolto.
Tocca aspettare domani.

Govny
17-08-16, 15:52
per chi non può scaricarlo o non ne ha voglia, link diretto al Digital Art book

https://drive.google.com/file/d/0B6KEY4QJTmolV3Zid1F2bzRmZ3M/view

Det. Bullock
17-08-16, 18:43
Mi sa che appena ho all'incirca otto milioni di crediti mi accatto questo:
https://coriolis.io/outfit/asp/0pitiFhlidisnf5--1717--00---05044302022s2h.Iw18WQ==.Aw18WQ==
Altre alternative per mercantili non troppo costosi che portano un bel pacco di roba? Considerate che parto da un Cobra Mk III che per quanto abbia 36 di stiva comincia starmi stretto per le missioni di consegna merci.

Govny
17-08-16, 20:34
Mi sa che appena ho all'incirca otto milioni di crediti mi accatto questo:
https://coriolis.io/outfit/asp/0pitiFhlidisnf5--1717--00---05044302022s2h.Iw18WQ==.Aw18WQ==
Altre alternative per mercantili non troppo costosi che portano un bel pacco di roba? Considerate che parto da un Cobra Mk III che per quanto abbia 36 di stiva comincia starmi stretto per le missioni di consegna merci.

l'ASP è più una nave da esplorazione, non ha grosse capacità di carico.
però è perfetta per le missioni a lungo raggio. Partendo da Sothis si possono fare dai 5 a 10 milioni a tratta.
Se parliamo di mercantili, il type 6 ha una capacità di carico superiore e costa molto meno.

Kenny McCormick
17-08-16, 21:10
Ho ripreso a giocare dopo un pò di mesi di abbandono, l' ho trovato migliorato, a parte questo mi permetto di fare un pò di pubblicità al gruppo di gioco nel quale milito dall' uscita del gioco perchè ciò ha reso il mio giocare più interessante, oltre ad aver imparato praticamente tutto quello che so della poltica di ED ed altro.

Il bello del gruppo è di poter partecipare in assoluta libertà ed in qualsiasi modo alla causa, ovvero espandere il dominio di Wolf 406 transport nell' universo di Elite ( 16 pianeti da leader per il momento ) e di aver a che fare con le persone più competenti riguardo le meccaniche del background di gioco.
Ovviamente bisogna simpatizzare l' alleanza. Nello spoiler il video dedicatoci da ObsidianAnt :)

https://www.youtube.com/watch?v=POLpodhXmoc

Ora torno a modificare la mia Asp per future esplorazioni, Fly safe cmmdrs

Det. Bullock
17-08-16, 21:30
l'ASP è più una nave da esplorazione, non ha grosse capacità di carico.
però è perfetta per le missioni a lungo raggio. Partendo da Sothis si possono fare dai 5 a 10 milioni a tratta.
Se parliamo di mercantili, il type 6 ha una capacità di carico superiore e costa molto meno.

Sto parlando dell'asp explorer, non dello scout, il type 6 ha slot più piccoli e per raggiungere i 112 di carico devo rinunciare pure agli scudi, con l'asp explorer no.

benvelor
17-08-16, 21:40
ASP "explorer" :asd:
lo dice il nome: è cmq un multi purpose, tipo l'MKIII all'ennesima potenza, però per il puro commercio non è adatta
te lo dico perchè li ho avuto tutti e tre: MKIII, Type-6 per tirare su crediti (una palla mortale) e ora ho l'ASP fittato per l'esplorazione ;)

Govny
17-08-16, 22:49
Sto parlando dell'asp explorer, non dello scout, il type 6 ha slot più piccoli e per raggiungere i 112 di carico devo rinunciare pure agli scudi, con l'asp explorer no.

sicuro?
io con l'explorer al massimo arrivo ad 80, mentre con il T6 e la stessa configurazione arrivavo a 100

Det. Bullock
18-08-16, 01:03
In effetti un type 6 così me lo posso permettere già da subito:
https://coriolis.io/outfit/type_6_transporter/0p8tdFdl8dds8f417170003-04040303430101.Iw1-kA==.Aw1-kA==

sicuro?
io con l'explorer al massimo arrivo ad 80, mentre con il T6 e la stessa configurazione arrivavo a 100

Basta mettere scudi di classe 3 e si arriva tranquillamente alla stessa capacità del T-6 e pure un pochetto di più:
https://coriolis.io/outfit/asp/2pftfFflidfsnf50s0s24242424000i0k0405040240022p2h. Iw18WQ==.CwBjYRnaVHZEA===

Certo in quel caso l'unica cosa da fare è scappare, buttare contromisure e non guardarsi indietro. :asd:

[Dna]
18-08-16, 08:14
Certo in quel caso l'unica cosa da fare è scappare, buttare contromisure e non guardarsi indietro. :asd:

Chi commercia - e in generale trasporta merce - ragiona in termini di Cr/h (crediti orari), quindi combattere è sempre una perdita di tempo per loro :sisi:

ZioYuri78R
18-08-16, 09:17
https://www.youtube.com/watch?v=NXs6pojh3OU

https://www.youtube.com/watch?v=sJnKzvOoDFw

benvelor
18-08-16, 10:03
cmdr schettino incoming :asd:

ZioYuri78R
18-08-16, 10:09
:asd:

https://www.youtube.com/watch?v=Oa3Wnqfpqaw

https://www.youtube.com/watch?v=PPkF-hKXSd8

EDIT:

Fighters:

Fighters can be controlled by player or AI pilots you can hire.
max. 10 fighters in hangar
3 fighters available: F63 Condor, Imperial Fighter, new Fighter Taipan (most powerful of them)

Stations:

new civilian stations
military installations
shipyards

Transport missions:

passengers
VIPs, VIPs demand special treatment. If they aren't happy with your performance they might eject with a rescue capsule.
new ship Beluga liner
only Beluga liner & Orca can be equipped with luxuray apartments

Misc:

automatic ship transfers between stations
fines can be payed over distance

Thargoids?
We'll get more information about aliens on Sunday.

[Dna]
18-08-16, 12:21
https://www.youtube.com/watch?v=PPkF-hKXSd8

Sia ringraziato il cielo! :prostro:

TheBlackS
18-08-16, 12:35
Ho perso ieri sera 2 milioni di bounty perché ho colpito per sbaglio una navetta poliziotta e un tizio in una vultura mi ha buttato giù 40 secondi dopo

FUCK
MY
LIFE

ZioYuri78R
18-08-16, 14:23
https://www.youtube.com/watch?v=OgPymfKEmUo

https://www.youtube.com/watch?v=v5QCdABC0lA

EDIT:

L'intervista a DB ora è privata :asd:

Ecco il motivo

https://www.youtube.com/watch?v=H0A_XdMdVKQ

http://image.noelshack.com/fichiers/2016/33/1471528189-cqjwqg2w8aef2ur.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2016/33/1471527528-1-56.jpg

:pippotto:

benvelor
18-08-16, 14:57
:sbav:

ZioYuri78R
18-08-16, 15:34
I messaggi codificati sono tre, pare dicano

"The hunt begins on the 28th

To find us, look for a bounty hunter.

To find more clues, you'll need pre-logistics support in a system with one star, two belts, three rings and enough radiation to turn you green."

Da qui in poi, tanta roba :pippotto:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/276077-UAs-Barnacles-and-other-mysteries-Thread-8-The-Canonn/page620

Govny
18-08-16, 16:15
hanno pubblicato per sbaglio l'ultima intervista di DB invece della prima.

Zombine
18-08-16, 18:20
Le varianti delle stazioni :nerd:

gmork
18-08-16, 18:20
e pensate quando ci si potra' camminare ^^

Kenny McCormick
18-08-16, 19:49
L' ingegneria può essere frustante, quasi tre ore di mining per trovare il benedetto Samarium e poi la tipa sbaglia l' unico tentativo di upgrade peggiorandomi la situazione... Fuck !
EDit: Novità gamescom : sto gioco sta diventando il sogno

[Dna]
18-08-16, 21:22
Chissà se si potrà brasare l'account e giocare come Thargoide :asd: :vojo:

ZioYuri78R
19-08-16, 09:49
https://www.youtube.com/watch?v=Imgjx7kfagc

https://www.youtube.com/watch?v=TLvVqRPVSWI

https://www.youtube.com/watch?v=7v_N-RnUmX8

Ghost
19-08-16, 10:32
Contando che non gioco da mesi, effettivamente Horizons cosa aggiunge? Nel senso, si può usare il rover sui pianeti e ok, ma con quali finalità?
E hanno aggiunto nuovi mestieri?

Sent from mTalk

ZioYuri78R
19-08-16, 10:50
https://www.youtube.com/watch?v=UWu_rvu0H6k

https://www.youtube.com/watch?v=YJ6Bq0RGDeU

https://www.youtube.com/watch?v=BTxgeZH14Xk

ZioYuri78R
19-08-16, 14:35
https://www.youtube.com/watch?v=r7z1rB7PBSk

https://www.youtube.com/watch?v=vp4Hxe19qCQ

https://www.youtube.com/watch?v=bcTZNO7v3_c

https://www.youtube.com/watch?v=-YGlW4WB90Y

Durante lo stream c'è stata un'altra interferenza nell'intervista a DB :eek:

Kenny McCormick
19-08-16, 15:05
Secondo voi tre npc fighters expert possono dare una possibilità di fuga ad una anaconda commercio se intercettati dai The Code?

gmork
19-08-16, 15:31
umm quindi ancora niente camminata in giro col pg?

amk
19-08-16, 23:04
Io mi sono stufato delle zone di combattimento. Non è possibile che entro con il mio Vulture e vengo targhettato da chiunque! Non è per nulla divertente così...

ZioYuri78R
20-08-16, 08:42
Contando che non gioco da mesi, effettivamente Horizons cosa aggiunge?
Nel senso, si può usare il rover sui pianeti e ok, ma con quali finalità?
E hanno aggiunto nuovi mestieri?

Sent from mTalk

No nuovi mestieri (il trasporto passeggeri verrà introdotto nella 2.2), riguardo il rover in pratica si gira sul pianeta in cerca di roba da craftare, segnali radio di satelliti o astronavi precipitati e i Barnacles :sisi:, poi ovviamente ci son le basi e han le stesse meccaniche di gioco di quelle nello spazio :sisi:

Comunque, se ti stai chiedendo se vale la pena di prendere Horizon la risposta è ovviamente si :sisi:

EDIT:

https://www.youtube.com/watch?v=vitmkDZm4D4

http://i.cdn29.hu/apix_collect/1211/elite-dangerous/elite_dangerous_screenshot_20160818013424_1_origin al.jpg

EDIT2:

Recap di stamane

tes so far: (thanks /u/EidLeWeise (https://www.reddit.com/u/EidLeWeise))

CQC-style architecture now in main game (https://i.imgur.com/wWyp6FI.png)
Capital ship class yards confirmed to be added to the CQC-style stations as eye candy (https://i.imgur.com/soAoNkR.png)
Planets in system map now show the planet texture rather than a grid (https://www.youtube.com/watch?v=vitmkDZm4D4)
Stars have had a visual improvement and flying through these plumes in supercruise takes damage to the ship. However, it will be able to utilize the energy to greatly increase jump range (http://i.cdn29.hu/apix_collect/1211/elite-dangerous/elite_dangerous_screenshot_20160818012711_1_origin al.jpg)
Module transfer will be in-game (https://i.imgur.com/Uxxsfdd.png)
Ship transfer confirmed and is instantaneous. (https://i.imgur.com/bFulujv.png) Price is based on cost of the ship and the distance needed to transfer the ship to.

Kenny McCormick
20-08-16, 13:28
Interessante per l' esplorazione la novità sulle stelle, c'è da capire il danno e gli effettivi vantaggi che potrebbe dare sul jump range

ZioYuri78R
20-08-16, 15:30
https://www.youtube.com/watch?v=d8z4_fezVTA

Zombine
20-08-16, 15:34
http://i.imgur.com/b0oFotj.png

ZioYuri78R
20-08-16, 16:31

Ad ora i messaggi criptati nelle interviste a DB dicono

We've found something. Something incredible. Something the whole galaxy will want to see. The truth.
To find us, look for a bounty hunter.
To find more clues you'll need pre-logistics support in a system with one star, two belts, three rings, and enough radiation to turn you green.
The hunt begins on the 28th.

benvelor
20-08-16, 16:34

è ora che mi avvicini a Jaque Station :sisi:

[Dna]
20-08-16, 16:56

In b4 i Thargoidi attaccano Jaque e non la bolla :rotfl:

ZioYuri78R
20-08-16, 16:58

Io sto rientrando nella bolla, sono a 3.5k Ly, fanno il pieno di roba per il nuovo CG e poi torno su Jaques :bua:

;453302']In b4 i Thargoidi attaccano Jaque e non la bolla :rotfl:

TheBlackS
20-08-16, 17:00
Era tutto un trap per presentare gli alieni col botto, facendogli distruggere la stazione appena costruita, con tutti i giocatori attirati lì come mosche :sisi:

ZioYuri78R
20-08-16, 17:05
Era tutto un trap per presentare gli alieni col botto, facendogli distruggere la stazione appena costruita, con tutti i giocatori attirati lì come mosche :sisi:

Che Jaques sia esso stesso un Thargocoso? :pippotto:

[Dna]
20-08-16, 17:25
Che Jaques sia esso stesso un Thargocoso? :pippotto:

Ma non era un robo-cyborg-lattina-senziente? :uhm:

ZioYuri78R
20-08-16, 17:28
;453348']Ma non era un robo-cyborg-lattina-senziente? :uhm:

Anche i ciloni erano umani :pippotto:

EDIT:

Vagonata di video in arrivo, chiedo perdono in anticipo

https://www.youtube.com/watch?v=exB4pRUQG8Y

https://www.youtube.com/watch?v=oHKDgIOsRV4

https://www.youtube.com/watch?v=fuPOIfy1cyQ

https://www.youtube.com/watch?v=hy_LDugvTts

ZioYuri78R
20-08-16, 17:33
https://www.youtube.com/watch?v=v-H_sVbXbg8

https://www.youtube.com/watch?v=2RQZsBjMWBk

https://www.youtube.com/watch?v=Qrqijp3U2cY

https://www.youtube.com/watch?v=wt2yDlh0xEs

ZioYuri78R
20-08-16, 17:40
https://www.youtube.com/watch?v=s-45sSMHmRc

https://www.youtube.com/watch?v=7-FLxmMZ7c0

https://www.youtube.com/watch?v=Hs7bYwtnp9s

https://www.youtube.com/watch?v=6LHSaGmcNUQ

benvelor
20-08-16, 17:50

è quello che spero!
per quello arrivo, sono masochista! :bua:

Ghost
20-08-16, 18:49
No nuovi mestieri (il trasporto passeggeri verrà introdotto nella 2.2), riguardo il rover in pratica si gira sul pianeta in cerca di roba da craftare, segnali radio di satelliti o astronavi precipitati e i Barnacles :sisi:, poi ovviamente ci son le basi e han le stesse meccaniche di gioco di quelle nello spazio :sisi:

Comunque, se ti stai chiedendo se vale la pena di prendere Horizon la risposta è ovviamente si :sisi:

EDIT:

EDIT2:

Recap di stamane

Ok grazie mille.
C'è una buona guida per iniziare? Io iniziai mesi fa, ma ricordo che mi risultò abbastanza ostico. Del resto è il mio primo gioco di questo genere

Govny
20-08-16, 19:01
sono un po' deluso.
Speravo facessero vedere anche qualcosa della 2.3, tipo editor per la creazione del proprio personaggio e qualcosa della prossima stagione, tipo pianeti con atmosfera

ZioYuri78R
20-08-16, 19:24
Ok grazie mille.
C'è una buona guida per iniziare? Io iniziai mesi fa, ma ricordo che mi risultò abbastanza ostico. Del resto è il mio primo gioco di questo genere

Sembrerà stupido ma ti consiglio il manuale per iniziare :asd:
http://hosting.zaonce.net/elite/website/assets/ELITE-DANGEROUS-GAME-MANUAL.pdf

e poi sul forum ufficiale un po' di link utili qui
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/18606-A-list-of-threads-on-common-topics

e nel forum in generale :sisi:

sono un po' deluso.
Speravo facessero vedere anche qualcosa della 2.3, tipo editor per la creazione del proprio personaggio e qualcosa della prossima stagione, tipo pianeti con atmosfera

C'è ancora domani quindi non tutto è perduto :sisi:

[Dna]
20-08-16, 20:22
umm quindi ancora niente camminata in giro col pg?

sono un po' deluso.

Credo di essere uno dei pochi a cui non importa niente di esplorare pianeti o di vedere il proprio personaggio: in un gioco spaziale io voglio esplorare lo spazio, non trastullarmi con il mio avatar su qualche spiaggia esotica :asd:

(Non è una critica, è solo il mio pensiero leggendo i vostri post :sisi: )

Ghost
20-08-16, 20:59
Sembrerà stupido ma ti consiglio il manuale per iniziare :asd:
http://hosting.zaonce.net/elite/website/assets/ELITE-DANGEROUS-GAME-MANUAL.pdf

e poi sul forum ufficiale un po' di link utili qui
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/18606-A-list-of-threads-on-common-topics

e nel forum in generale :sisi:

Non è stupido, non sapevo esistesse un manuale ufficiale.

Invece l'evento con gli alieni di cui leggo come funziona? Io sapevo che Elite fosse un sandbox, ma dai vostri discorsi parrebbe ci sia una trama

;453621']Credo di essere uno dei pochi a cui non importa niente di esplorare pianeti o di vedere il proprio personaggio: in un gioco spaziale io voglio esplorare lo spazio, non trastullarmi con il mio avatar su qualche spiaggia esotica :asd:

(Non è una critica, è solo il mio pensiero leggendo i vostri post :sisi: )
Bé, in un gioco spaziale a me piacerebbe poter passeggiare per le stazioni, trovo più irrealistico rimanere solo sulla navetta

In b4: guarda che sono due anni che puoi passeggiare nelle stazioni, niubbo

LarsenB
20-08-16, 22:12
;453621']Credo di essere uno dei pochi a cui non importa niente di esplorare pianeti o di vedere il proprio personaggio: in un gioco spaziale io voglio esplorare lo spazio, non trastullarmi con il mio avatar su qualche spiaggia esotica :asd:
Con me caschi benissimo... tutta le faccenda FPS per me è proprio l'ultima priorità, è uno space sim, vorrei che la maggior parte dell'impegno fosse su generazione del mondo, volo , commercio, missioni ecc..

Oltretutto, è la iattura di più di un titolo... in X-Rebirth è una delle cose peggiori, e ha fatto talmente schifo a tutti che prima hanno creato mod di gran carriera, e poi li hanno integrati pure nel gioco base, per fare un tot di azioni direttamente da fuori delle stazioni, ed evitare tutto il girotondo di dover scendere a piedi per parlare con gli NPC
in Star Citizen ci hanno buttato centinaia di ore sopra per poi metterlo nel cassetto, per poi ritirarlo fuori, e forse giusto adesso vedono la luce in fondo al tunnel :nono:

E' una di quelle cose che, sulla carta, dici "uhh... immersivo" e all'atto pratico diventa solo una menata fine a se stessa, perchè il fulcro del gioco è da tutt'altra parte.

Kenny McCormick
21-08-16, 00:57
Non è stupido, non sapevo esistesse un manuale ufficiale.

Invece l'evento con gli alieni di cui leggo come funziona? Io sapevo che Elite fosse un sandbox, ma dai vostri discorsi parrebbe ci sia una trama

Non c'è una trama c'è un background narrativo influenzato dai giocatori con la creazione di spunti da parte degli sviluppatori che a seconda dell' accoglienza della comunità tende a sviluppare o ad eliminare

Ghost
21-08-16, 08:59
Non c'è una trama c'è un background narrativo influenzato dai giocatori con la creazione di spunti da parte degli sviluppatori che a seconda dell' accoglienza della comunità tende a sviluppare o ad eliminare

Grandissima figata!

Panda Vassili
21-08-16, 09:15
Horizons lo aveva appena sfiorato, avevo bestemmiato contro i controlli dell'srv, e anche contro le missioni ricorderei...Sono cambiate quelle a terra? Fatto sta che negli ultimi 2 3 giorni, complice la delusione per no man gameplay, ho accumulato 12 13 ore di giocato, vado in giro nei pianeti a schiantarmi per la gravità diversa rispetto allo spazio, spirit e senso di meraviglia altissimo, le missioni mi piacciono, adesso ho deciso di prendere un'asp e di andare fuori ad esplorare, sperando di poter scoprire per primo qualche pianeta.

Perdonami Frontier per tutte le cattiverie dette, sono tornato all'ovile :asd:

PS: le novità della 2.2 sono spettacolari, la mappa nuova, le nuove stazioni, il poter trasferire le navi, alleluja, non ne compravo apposta più di una :asd: non ho capito cosa cambia per l'hyperspace però,e se gli npc da reclutare servono solo per i fighters o per altro. E ancora per Horizons non è finita

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/450744765036903609/B09A8219AB6BA18F4EA078565BC0B99D44450001/

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/450744765036896507/BF9AF09E9B870AEE43228F9E8A5A8B86F12EC605/

Ghost
21-08-16, 09:31
Ma le varie novità sono esclusive per chi ha Horizons?

ZioYuri78R
21-08-16, 09:38

Non tutto, ad esempio il trasferimento navi credo proprio sarà una patch generale mentre invece le navi lanciabili è parte di Horizons :sisi:
https://www.elitedangerous.com/en/seasons/#season2

EDIT:

Comunque tieni conto che il primo 2 di 2.2 indica Horizons :sisi:

Ghost
21-08-16, 10:16
Non tutto, ad esempio il trasferimento navi credo proprio sarà una patch generale mentre invece le navi lanciabili è parte di Horizons :sisi:
https://www.elitedangerous.com/en/seasons/#season2

EDIT:

Comunque tieni conto che il primo 2 di 2.2 indica Horizons :sisi:
Eh, l'avevo intuito quel fatto del 2, per questo chiedevo

Panda Vassili
21-08-16, 10:19
ma lo store per i materiali invece? Nella 2.2 o no?

ZioYuri78R
21-08-16, 10:46
ma lo store per i materiali invece? Nella 2.2 o no?

Solo store dei moduli della nave per ora, e comunque credo sia anche quella una patch generale ma non son sicuro, il che farebbe storcere il naso a chi non vuole comprarsi Horizons anche se comunque in mia opinione non ha più molto senso continuare a giocare senza :sisi:

Panda Vassili
21-08-16, 10:50
Secondo me quello dei materiali serve, non capisco perché mettono queste limitazioni "anti mmo".

benvelor
21-08-16, 11:11
che permesso serve per accedere alla Horsehead dark region...? :uhm:

intanto sono arrivato nel barnard's loop
rosso di sera...
http://i67.tinypic.com/2nsap2u.jpg

sapete se ci sono buchi neri, in zona...?

Dondar
21-08-16, 12:04
ma se volessi prendere horizon dove conviene prenderlo?

Panda Vassili
21-08-16, 12:14
Dal sito ufficiale? :asd: non si trova nei siti di vendichiavi per intenderci.

ZioYuri78R
21-08-16, 12:41
Probabile fake

https://i.redd.it/jezyomxaxpgx.jpg

anche se si avvicina molto all'originale

http://i.imgur.com/VVvNH8h.gif

EDIT:

C'è scritto 3 ma è la 4 (quella che sbagliarono mettendo per prima)

https://www.youtube.com/watch?v=UaaGw66Q1B8

Kenny McCormick
21-08-16, 14:30
In linea di massima tutto ciò che riguarda lo spazio dovrebbe essere condiviso, quindi i nuovi spazioporti, mappa, iperspazio etc, mentre nuove navi o ciò che anche sfiora i pianeti no. Cmq credo che Elite base sia utile solo a chi vuole avvicinarsi al gioco senza essere sicuro che gli possa piacere, altrimenti horizons è parte integrante del gioco, che è bene ricordare, è lungi dall' essere finito. Questo è un gioco ancora in pieno sviluppo e penso che il prossimo step con la nuova espansione possa riguardare la possibilità di visitare i pianeti con atmosfera, non vedo l' ora di sorvolare un water world :)

Govny
22-08-16, 16:02
https://gfycat.com/SecondaryInnocentHapuku

non è un bug.
l'ombra del bordo del cratere si sposta così velocemente che è possibile seguirla con SVR.

ZioYuri78R
22-08-16, 22:28
Ma guarda chi ti incontro :asd:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/269474880043031748/283925FA86D76A6558BE36547058534FDF932C01/

Det. Bullock
23-08-16, 00:53
Io ho incontrato (e ucciso) John Crichton. :asd:

Poi un'altro che non ricordo, ma credo di avere lo screen da qualche parte.

Ché, poi sò due in un colpo solo nel tuo screen, ci sono pure le Vonnegut mines. :asd:

[Dna]
23-08-16, 07:11
Ché, poi sò due in un colpo solo nel tuo screen, ci sono pure le Vonnegut mines. :asd:

Quasi tre: c'è anche il Puntin Party :bua:

Det. Bullock
23-08-16, 18:03
Mi hanno interdetto e sono finito dentro un pianeta, per fortuna ci ho rimesso solo due strati di scudi 3A ma lo spavento è stato parecchio visto che avevo un bel po' di carico di missione a bordo.

Nikoro
24-08-16, 08:29
Throttle a zero, scudi al massimo e poi via di FSD di nuovo.

Ieri ho voluto fare l'arrogante e mi sono messo a lanciare mine contro gli npc che mi interdivano. A una certa è arrivato uno con un imperial clipper ma non me ne ero accorto, 30 secondi e mi ha asfaltato. 400k persi, senza contare i repair. Ci sono rimasto male, e ho imparato la lezione :sisi:

ZioYuri78R
24-08-16, 09:15
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/4z4xra/attention_cmdrs_organizing_missing_man_flyby_for/

Rimango sempre stupito da questa community :sisi:

[Dna]
24-08-16, 12:18
Ieri ho voluto fare l'arrogante e mi sono messo a lanciare mine contro gli npc che mi interdivano. A una certa è arrivato uno con un imperial clipper ma non me ne ero accorto, 30 secondi e mi ha asfaltato. 400k persi, senza contare i repair. Ci sono rimasto male, e ho imparato la lezione :sisi:

La prossima volta più mine? :bua:

Nikoro
24-08-16, 14:34
;458896']La prossima volta più mine? :bua:

Mine più GRUOSSSE. :sisi:

Zombine
24-08-16, 19:09
Bon mi son rotto di minare osmio per Jaques, mi accontento di essere nella top 10% dei contribuenti :asd:

ZioYuri78R
25-08-16, 15:41
Bon mi son rotto di minare osmio per Jaques, mi accontento di essere nella top 10% dei contribuenti :asd:

I top 10 sono inarrivabili, smesso a 300 e passa tonnellate e tornato nella bolla per caricare roba da portar per il nuovo CG, ora come ora sono ancora nella bolla ma ripartirò a breve :sisi:

Meanwhile

https://i.redd.it/lh8j9rayqihx.jpg

[Dna]
25-08-16, 17:17
I top 10 sono inarrivabili, smesso a 300 e passa tonnellate e tornato nella bolla per caricare roba da portar per il nuovo CG, ora come ora sono ancora nella bolla ma ripartirò a breve :sisi:

Meanwhile

[cut]

"Difficulty legoland" :rotfl:

Kenny McCormick
25-08-16, 18:33
Da oggi anch' io verso Jacques , ma per il CG esplorativo :sisi:, sempre più convinto che i thargoids arriveranno da lì :)

Zombine
25-08-16, 20:18
"Sean yes, but no Murray" :asd:

Ghost
26-08-16, 05:48
Per partecipare all'evento collettivo, cosa devo fare? Mining?
Altra domanda, si possono avere più astronavi? Prima fi spendere soldi vorrei capire se posso avere una nave per diversa in base alla professione che voglio fare in quel momento

Inviato da mTalk

LarsenB
26-08-16, 06:24
Altra domanda, si possono avere più astronavi? Prima fi spendere soldi vorrei capire se posso avere una nave per diversa in base alla professione che voglio fare in quel momento
Poi avere tutte le navi che vuoi, quelle che non usi restano parcheggiate nella stazione dove fai il cambio... tra le novità annunciate c'è appunto la possibilità di farsele poi "spedire" altrove, mentre prima dovevi tornare a recuperarle di persona

ZioYuri78R
26-08-16, 09:13
Per partecipare all'evento collettivo, cosa devo fare? Mining?

Inviato da mTalk

Qui trovi quello che ti serve sui CG attivi
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/245756-Active-Community-Goals-Thread-6

se sei nella bolla e hai intenzione di andare su Jaques allora ti consiglio quello dei dati esplorazione :sisi:
https://community.elitedangerous.com/galnet/uid/57bf078a9657ba9d02e88558

Ricordati che prima devi segnarti per l'evento nella mission board di qualsiasi stazione :sisi:

EDIT:

Nel caso esplorazione ti serve un Advanced Discovery Scanner
elite-dangerous.wikia.com/wiki/Discovery_Scanner

per il CG non serve che fai anche la scansione diretta di tutti i corpi celesti (altrimenti a Jaques non arrivi più :bua: ) ma basta che alla fine di un salto scannerizzi e poi riparti, certo, paga meno ma per il CG va bene lo stesso :sisi:

Ghost
26-08-16, 10:54
Grazie mille :)

Ma... cos'è la bolla? :asd:

Inviato da mTalk

[Dna]
26-08-16, 12:22
Grazie mille :)

Ma... cos'è la bolla? :asd:

Inviato da mTalk

È la zona della galassia abitata dall'umanità. È una sfera - da qui il termine "bolla" - che si estende per circa 250LY di raggio attorno al nostro Sole. Se apri la mappa galattica e giochi con le visualizzazioni la vedi per bene. Per farti capire:

http://i.imgur.com/qy4Rapb.jpg
(una delle prime immagini trovate con Google)

Ghost
26-08-16, 13:17
Ah ok, grazie. Vale la pena jumpare fino a lì per fare l'evento?

Inviato da mTalk

ZioYuri78R
26-08-16, 13:37
Bon, l'ingegner ha messo apposto il FSD classe 5 con mod classe 5, ora il mio ASPX puo spararsi salti da 40Ly a pieno carico, pronto per tornare su Jaques con botte da 26/27 salti ogni ~1000Ly :smug:

EDIT:

Inviato da mTalk

Si in quanto dura 4 settimane quindi non sei tirato al collo e arrivi con un botto di dati esplorazione, però ti consiglio di essere bene attrezzato come FSD, vedi sopra :sisi:

EDIT2:

E non solo di FSD, ma anche un buon fuel scoop e auto mantainance coso lì che non si sa mai :sisi:

Ghost
26-08-16, 14:03
EDIT:

Si in quanto dura 4 settimane quindi non sei tirato al collo e arrivi con un botto di dati esplorazione, però ti consiglio di essere bene attrezzato come FSD, vedi sopra :sisi:

EDIT2:

E non solo di FSD, ma anche un buon fuel scoop e auto mantainance coso lì che non si sa mai :sisi:
L'FSD serve per gli hyperjump, quindi più è di classe elevata e meno jump devo fare. Il fuel scoop serve ad immagazzinare carburante passando vicino il pianeta, giusto?
L'auto manteinance penso sia auro esplicativo.

Per l'esplorazione cosa devo fare? Basta alla fine di ogni jump usare lo scanner?

EDIT: Horizons preso, mannaggia a voi che mi state facendo appassionare

Inviato da mTalk

Kenny McCormick
26-08-16, 14:09

Inviato da mTalk
Più che altro è una buona occasione per esplorare, in quanto vieni retribuito di più tramite i compensi del CG ed hai una base d' appogio al centro della galassia e dimezzi così i pericoli, inoltre riscatti subito, oltre alla curiosità di vedere cosa accadrà ; ed infine sei in piena zona buchi neri che son ben pagati :) .
Ovviamente il minimo sindacale è asp con 5A fsd ed un fuel scoop di classe 6.
La mia tecnica esplorativa è quella di aprire ad ogni charging di fsd la system map per vedere eventuali earth like che ne vale cmq sempre la pena

Ghost
26-08-16, 14:34
Ho meno di 150k crediti, quella roba me la sogno, altro che minimo :asd:

Inviato da mTalk

[Dna]
26-08-16, 14:45
Ho meno di 150k crediti, quella roba me la sogno, altro che minimo :asd:

Inviato da mTalk

Mai rinunciare ai propri sogni: https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/4z0uiq/elite_in_exploration_achieved_in_a_single_trip/ :)

Det. Bullock
26-08-16, 14:47

Meanwhile

https://i.redd.it/lh8j9rayqihx.jpg

Cavolo, questa la riposto dove posso. :asd:

L'FSD serve per gli hyperjump, quindi più è di classe elevata e meno jump devo fare. Il fuel scoop serve ad immagazzinare carburante passando vicino il pianeta, giusto?
L'auto manteinance penso sia auro esplicativo.

Per l'esplorazione cosa devo fare? Basta alla fine di ogni jump usare lo scanner?

EDIT: Horizons preso, mannaggia a voi che mi state facendo appassionare

Inviato da mTalk

Il carburante lo devi prelevare da stelle a sequenza principale o giganti rosse (non funziona con nane brune, bianche, eccetera, tranne le rosse perché sono semplicemente stelle a sequenza principale molto piccole), se non sbaglio trovi degli elenchi delle classi che possono essere usate per il carburante.
Il fuel scoop tecnicamente parlando migliora solo come massa dell'impianto (più massa hai meno raggio d'azione hai per la FSD) e come ritmo di estrazione massimo, inteoria puoi campare benissimo con l'estrattore minimo se hai MOLTA pazienza.
Per estrarre il carburante ti devi avvicinare in supercruise a una stella stando attendo al calore e a non andare troppo vicino e il fuel scoop si attiva automaticamente prendendo l'idrogeno dalla corona, in genere io quando vedo che comincia a estrarre metto la supercruise al minimo e mi avvicino molto cautamente per un ritmo di estrazione ottimale senza farmi friggere gli impianti.

Per esplorare gli scanner servono a individuare i corpi celesti del sistema, ci sono tre categorie di scanner, quella massima ha un raggio talmente vasto da consentirti di individuare tutti gli astri in un dato sistema, ma per le scansioni dei pianeti e stelle devi avvicinarti e usare i normali sensori della nave (consiglio di mettere la FSD al minimo quando si è a portata, variabile a seconda della dimensione dell'astro, visto che ci mette un po').

Nei sistemi abitati puoi semplicemente scansionare la nav beacon per avere i dati del sistema (di solito sono vicine al punto in cui esci dalla FSD), ma devi uscire dalla modalità supercruise per farlo però non hai bisogno di scanner appositi, solo dei normali sensori (inquadri la beacon e aspetti che finisca la scansione), questo è utile per le missioni di recupero (salvage) per individuare la zona in cui bisogna cercare.

benvelor
26-08-16, 15:36
per le stelle usabili, fai riferimento al O Be A Fine Girl Kiss Me
quindi le stelle "ciucciabili sono"
O
B
A
F
G
K
M

quando viaggi, basta fare un filtro per tipo di stella per non restare a secco

ZioYuri78R
26-08-16, 15:38
Il mio "mangia soli" è costato 22Milioni di crediti :bua:

Giusto parlando di esplorazione, da Galnet oggi

In his keynote speech at a recent conference, Karl Devene, head of the Federal Astrocartography Department, warned would-be explorers of the dangers of venturing into the void:

"While there are some very well-organised expeditions, many are poorly prepared and have no goals beyond pursuing ridiculous myths echoing back from the edge of inhabited space. It is dangerous and irresponsible to venture into uncharted areas without proper discipline."

"What we need is sound astrocartographic data – not a bunch of amateurs traipsing all over the place and making a complete mess of the whole situation."

"I will be making deputations to various authorities to curtail these activities and leave exploration in the hands of the professionals."

"If humanity finds itself in a first-contact position, do we really want some grubby, ill-prepared spacer to be our envoy? I think not."

https://community.elitedangerous.com/galnet/uid/57c019219657ba3a25e8855f

Kenny McCormick
26-08-16, 15:56
più di 20000 anni luce non sono una passeggiata :)

ZioYuri78R
26-08-16, 16:01
più di 20000 anni luce non sono una passeggiata :)

Questo è il mio quinto 22mila, a sto punto sarei andato e quasi tornato da Beagle Point :asd:

Kenny McCormick
26-08-16, 16:11
Questo è il mio quinto 22mila, a sto punto sarei andato e quasi tornato da Beagle Point :asd:
Infatti il mio dubbio dopo il CG é quale direzione prendere, se Jacques rimane lì potrei sfruttare l occasione
Edit: oltre al classico sagittarius A, senza ingegneria ( c' ho messo una vita :) ) ho preferito andare verso punti esplorarivi belli da vedere, varie nebulose etc

Zombine
26-08-16, 18:48
Personalmente non lo rifarei mai il viaggio dalla bolla a Jaques, l'ho trovato estremamente palloso.

ZioYuri78R
27-08-16, 08:48
Personalmente non lo rifarei mai il viaggio dalla bolla a Jaques, l'ho trovato estremamente palloso.

Niente badge per te :tsk:

Ma si dai, perchè sono buono :fag:

http://i.imgur.com/lgfPtKn.png

EDIT:

Bonus
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/4zrwqu/strange_herald_article_in_presuppport_gamma_from/

Kenny McCormick
27-08-16, 15:58
EDIT:

Bonus
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/4zrwqu/strange_herald_article_in_presuppport_gamma_from/
Interessante

ZioYuri78R
27-08-16, 16:49
Il delirio :rotfl:
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/4zuclg/surface_light_emissions_on_ross_1291_discovered/

http://imgur.com/a/haJ67

Magari è solo un glitch :rotfl:, stanno uscendo pazzi :rotfl:

Panda Vassili
27-08-16, 21:03
Io sono partito, ho quasi finito i primi 1000 ly, ne mancano solo 21k , che sarà mai :asd: con FSD a 38,91, con degrado di benza per salto, va beh pazienza, mi scocciavo giostrare ancora con gli ingegneri che comunque, ci tengo a dire, solo una trovata meravigliosa. Non pensavo, mi sono divertito tantissimo a raccogliere materiali, facendo anche missioni per ottenerli, secondo me ha dato tanto al gioco in termini di varietà, non c'è più solo il Dio denaro ecco.

ZioYuri78R
28-08-16, 22:09
Fossi in te tornerei indietro, c'è un CG nella bolla che paga milionate

http://i.imgur.com/aKjsJYu.png

Panda Vassili
28-08-16, 22:16
E ti pareva, tutte le fortune :asd: tra l'altro una volta arrivato, credo che rimarrò lì, sarò il nuovo colono :asd: tornare indietro è follia :asd:

Kenny McCormick
28-08-16, 22:18
Fossi in te tornerei indietro, c'è un CG nella bolla che paga milionate

http://i.imgur.com/aKjsJYu.png
Credo sia il più alto in assoluto, ma io mai con l' impero :)

Panda Vassili
28-08-16, 22:23
Appunto, c'è anche quel bug, io sono con la federazione, simpatizzante per il cinese per via degli sconti, l'impero a morte :asd:

[Dna]
28-08-16, 23:08
Credo sia il più alto in assoluto, ma io mai con l' impero :)

Appunto, c'è anche quel bug, io sono con la federazione, simpatizzante per il cinese per via degli sconti, l'impero a morte :asd:

Miscredenti :snob:

Nell'impero hanno i biscotti :asd:

TheBlackS
29-08-16, 10:34
L'impero ha gli schiavi che sono una miniera d'oro :sisi:

Panda Vassili
29-08-16, 11:12
Brrr, mai commerciato schiavi infatti, io voglio cambiare la galassia :asd:

[Dna]
29-08-16, 12:12

Mi hanno riferito che in No Man's Sky ce ne sono tante e tutte diverse :fag:

Scherzi a parte, ieri c'era un CG scritto in codice binario riguardante la consegna di pesci ( :asd: ), come è andato a finire?

ZioYuri78R
29-08-16, 12:39
;466288']Mi hanno riferito che in No Man's Sky ce ne sono tante e tutte diverse :fag:

Scherzi a parte, ieri c'era un CG scritto in codice binario riguardante la consegna di pesci ( :asd: ), come è andato a finire?

Sono (perchè non è solo quello) gli indizi partiti ancora dalle interferenze nelle interviste a Braben durante la Gamescom, trovi il tutto in questo post (in quanto il thread è ormai impossibile da seguire dato che genera 100 pagine all'ora)
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/276077-UAs-Barnacles-and-other-mysteries-Thread-8-The-Canonn?p=4270478&viewfull=1#post4270478

:sisi:

[Dna]
29-08-16, 12:47
Sono (perchè non è solo quello) gli indizi partiti ancora dalle interferenze nelle interviste a Braben durante la Gamescom, trovi il tutto in questo post (in quanto il thread è ormai impossibile da seguire dato che genera 100 pagine all'ora)
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/276077-UAs-Barnacles-and-other-mysteries-Thread-8-The-Canonn?p=4270478&viewfull=1#post4270478

Page 1 of 1035

:|

Grazie, lo leggerò con calma prima di andare a dormire :bua:

EDIT:
Dannazione è anche la settima riapertura :rotfl:

Kenny McCormick
29-08-16, 12:48

Anche il riassunto è decisamente lungo :bua:
Edit: letto ora che il pilota vuole tonnelate di droga per dare un nuovo indizio :asd:

TheBlackS
29-08-16, 13:31
Anch'io
Ma anche han solo si è fatto la sua millenium falcon outfittata al massimo, prima di poterlo fare :sisi:

[Dna]
29-08-16, 14:38
Anch'io
Ma anche han solo si è fatto la sua Cobra outfittata al massimo, prima di poterlo fare :sisi:

Fix, doveroso :sisi:

Kenny McCormick
29-08-16, 18:31
Arrivato a Jacques, con balzi da 40 il viaggio porta ad una decoroso 25%, ci sarà un pò da lavorare per entra nel 10%

Panda Vassili
29-08-16, 18:43
Arrivato a Jacques, con balzi da 40 il viaggio porta ad una decoroso 25%, ci sarà un pò da lavorare per entra nel 10%

quanto ti hanno pagato?

ZioYuri78R
29-08-16, 19:42
500Ly circa sotto Jaques

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/267223644401098443/A9050FA10B8D8AB5CF440399B1899D5CB8FCBFAC/

David™
30-08-16, 11:54
In rotta verso Jaques per il CG... Scannerizzo solo sistema e stella principale (advance+detailed)... Già fatti 1500ly... :bua:

From S7

Panda Vassili
30-08-16, 12:14
Pure io dico così, ma se vedo nane bianche o pianeti in cui si può atterrare con anelli intorno, non riesco a non avvicinarmi :asd: mi sto guardando serie TV mentre lo faccio però, sennò è troppo una rottura di coglioni :asd: sono a - 13k, quasi a metà strada. :asd:

David™
30-08-16, 12:57
Io salto a 24ly però :bua:

From S7

ZioYuri78R
30-08-16, 14:01

Hanno trovato i resti della nave aliena dell'immagine la nelle interviste a Braben :pippotto:

https://images-2.discordapp.net/.eJwNy0sOhCAMANC7cABKy6fgbRAYNFEhgqvJ3H3cvc37iuc-xCK2OftYAPI-UruzHLPdsRZZW6tHiX0fMrUT4pwxbWe55gD0wSIpT8YTOYdIQK TQsiUXjCPk4A28XIt2bJNmEzl_NOt3eruS5qiS7FcVvz-HpigI.RXi-Q2lKJW09NNznLyWBH2d700g.png
https://cdn.discordapp.com/attachments/189512082482266112/220158370001190922/90d30e3736c03230679235a7ad164be5.png

benvelor
30-08-16, 14:53
dov'è? :sbav:

[Dna]
30-08-16, 15:17

Found it while flying through one of the canyons at Pleiades Sector AB-W B2-4 (Credit to Cmdr Ihazevich for finding the right planet!)
Coordinates: -26.3435, 97.7322

Source: https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/50avm9/screw_dillon_we_got_it_theyre_coming/

Ora dobbiamo aspettare fino alla 2.2 :piange:

ZioYuri78R
30-08-16, 15:17

Nella prima foto c'è il nome del sistema :sisi:

Meanwhile

1) Pare che il relitto sia lì sin dalla patch 2.1 ma nessuno lo ha mai trovato :asd:
2) Un tizio su reddit dieci giorni fa aveva postato questo (riportai la foto ed il link anche qui) https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/4yuddl/_/ ma molti gli davano del fake, leggete i commenti ora :asd:
3) Nel canyon dove è stato trovato il relitto è stato trovato anche questo http://imgur.com/GMsnCvF

EDIT:

Ovviamente ora cominciano a fare esperimenti tipo sparargli o minarla :asd:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/276077-UAs-Barnacles-and-other-mysteries-Thread-8-The-Canonn/page1099?p=4437114&viewfull=1#post4437114

EDIT2:

https://www.youtube.com/watch?v=y-Cb1oxIJ0c

Kenny McCormick
30-08-16, 17:37
quanto ti hanno pagato? per i dati circa 4 milioni, ma è stato un viaggio veloce con pochi scanner

David™
30-08-16, 17:40
Io spero di farne almeno 80, così finisco il fitting del mio asp e mi preparo agli alieni :)

Vado a spararmi un paio di migliaia di ly va...

From S7

Kenny McCormick
30-08-16, 17:51
Non ci torno nelle Pleiades ora :), cmq appoggio la tesi dellla trappola a jacques station :sisi:
Edit: han provato a ripararla con i meta alloy?

gmork
30-08-16, 20:07
cmq le texture fanno schifo ^^

Kenny McCormick
30-08-16, 20:40
con 840 scansioni si entra nella top 10% nel CG di jacques, e credo che a questo ritmo ad essere larghi fra 5 giorni potrebbe finire il tutto.
Per le texture credo sia un problema del video

David™
30-08-16, 21:11
Non penso... Almeno altri 7 giorni... (spero XD)

From S7

Det. Bullock
31-08-16, 15:50
Mi sono venduto il T6 per un asp explorer, tenendo lo stesso scudo 3A posso avere lo stesso carico ma in più un discovery scanner e l'hangar per i veicoli e l'unica cosa che non ho al massimo sono i thruster.
https://coriolis.io/outfit/asp/0pftiFflidfsnf50s0s24242424000i0k0405040240v62p2f. Iw18WQ==.CwBjYRnaVHZEA===
Siccome manco completamente di autocontrollo ho deciso di dormire un ora in meno per farci un giro approfittando per fare una missione di recupero.
Vado al pianeta ci giro attorno un po' e siccome non trovavo nulla ho deciso di atterrare e farmi un giro col rover per sistemare meglio i controlli.
Peccato che poi io abbia deciso di atterrare in un canion e mentre provavo comandi vari abbia mandato la nave in orbita mentre ero sul rover. :ehm:
Diciamo che trovare una zona piatta abbastanza ampia da essere riconoscibile dall'autopilota della nave è stata una piccola odissea.
Poi una volta rientrato il menu di sinistra ha smesso di rispondere, mi distraggo cercando di farlo funzionare e finisco contro gli anelli di un gigante gassoso vicino. :facepalm:
Fortunatamente uscendo al menu principale e ricaricando il problema si è risolto.

David™
31-08-16, 16:06
La nave con l'autopilota fa anche recuperi in zone disagiate SENZA atterrare... me lo ha fatto una volta e mi è caduta la mascella a terra! :D

Ho abbandonato il community goal esplorativo.... chi cazzo me lo fa fare di andare fin là?

Det. Bullock
31-08-16, 16:29
La nave con l'autopilota fa anche recuperi in zone disagiate SENZA atterrare... me lo ha fatto una volta e mi è caduta la mascella a terra! :D

Ho abbandonato il community goal esplorativo.... chi cazzo me lo fa fare di andare fin là?

A me appariva solo l'opzione per richiamare la nave, forse non tutte possono farlo?

David™
31-08-16, 16:53
La richiama e se non può atterrare rimane lì a bassa quota in attesa che tu ci vada sotto ;)

From S7

Kenny McCormick
31-08-16, 19:35

51.840.000 top 10% e manca tier finale, poi potrei ritirarmi un pò, comprare nave nuova e fare un pò il Schettino

ZioYuri78R
31-08-16, 20:39
Ho trovato un buco nero a circa 1500Ly sotto Jaques :sisi:, ci son praticamente spawnato dentro :bua:

Poi posto pics :sisi:

EDIT:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/260468787719451778/7FDBC2F13B148A5E786E6431C39454BDB8C682F7/

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/260468787719452411/F54BE88821399AAE02A97FA29238DA6B06414134/

Kenny McCormick
01-09-16, 21:51
Finito il CG esplorativo a Jacques, 83000000 al top 10%, più che soddisfatto :sisi:.

Ci sei andato ben vicino a quel buco nero :)

Det. Bullock
03-09-16, 14:57
Sto facendo i miei primi community goal su LFT 133.
Ho fatto più spazio possibile sul mio asp explorer e adesso faccio viaggi da 120 unità d'oro, quando sono uscito ero nella top 25% con 2000 (o era 50%? Tra un po' mi scordo pure l'indirizzo di casa).
Ho cambiato un po' i controlli, siccome l'hat in basso sull manetta non faceva nulla di utile (era su silent running, shield cell e dissipatori tutte cose che alla fine non uso mai) l'ho messo a scorrere componenti del bersaglio avanti e indietro, ed è stato parecchio di aiuto quando sono stato interdetto da un clipper, cosa che mi ha fatto iscrivere al community goal per mantenere l'ordine e solo con quella taglia sono arrivato al 75%, forse non andrò oltre visto che non vado in giro a cacciare taglie però sossoldi. :asd:

I beam laser di grado 2 mi hanno fatto scendere quasi la lacrimuccia: sciolgono gli scudi in pochissimo tempo e per le navi più piccole non ho nemmeno bisogno dei quattro multicannon da 1, che praticamente ho usato solo per il clipper di cui sopra. :asd:

Det. Bullock
04-09-16, 14:38
Top 10%!
Certo bisogna vedere se ci rimarrò quando riprenderò il gioco stasera. :asd:

ZioYuri78R
04-09-16, 15:17
Io ho chiuso il CG esplorativo al 25% (per poco non ero al 10% :cattivo: ), ora continuerò ad esplorare con calma i sistemi vicini a Jaques :sisi:

Panda Vassili
04-09-16, 16:23
Sempre senza missioni Jaques?

Govny
04-09-16, 16:50
Oramai sono diventato ricco da far schifo. Se nelle prossime espansioni non mettono la possibilità di comprare stazioni, avamposti, pianeti, il titolo di imperatore ......
non avrò più nessun valido motivo per giocare, se non per il gusto dato dall'esplorazione usando la realtà virtuale.

Det. Bullock
04-09-16, 17:11
Oramai sono diventato ricco da far schifo. Se nelle prossime espansioni non mettono la possibilità di comprare stazioni, avamposti, pianeti, il titolo di imperatore ......
non avrò più nessun valido motivo per giocare, se non per il gusto dato dall'esplorazione usando la realtà virtuale.

Ecco, se domani vincessi alla lotteria mi prenderei un Oculus/Vive, una scheda video sovradimensionata e ci giocherei in realtà virtuale, ma è già tanto se potrò prendermi un SSD quest'anno. :asd:
I cockpit del T-6 e dell'asp danno già un bel senso di vertigine quando passo sopra a un gigante gassoso, in realtà virtuale deve essere uno spettacolo.

Panda Vassili
04-09-16, 17:42

Sothis/Ceos/Robigo? :asd: se sì, contento di non averlo mai fatto e di non essermi rovinato il gioco.

benvelor
04-09-16, 18:33
io robigo un tre giri me li sono fatti :look:
e anche le route dei rare e una rotta imperiale anda e rianda una 20ina di volte con un Type 6, du' palle! :bua:

non sono ricco, ma benestante :tsk:

Govny
04-09-16, 21:48
Sothis/Ceos/Robigo? :asd: se sì, contento di non averlo mai fatto e di non essermi rovinato il gioco.

qualche giro me lo sono fatto, ma i soldi li ho fatti provando un po' di tutto, dal commercio con un T9, ai community goal, al commercio di rares, combat bond, anche il powerplay. Mi ricordo all'inizio feci un sacco di crediti commerciando con le navi; ce n'era una vicino ad un pianeta che chiedeva merce prodotta dal pianeta stesso.

Panda Vassili
04-09-16, 21:49
https://youtu.be/CSwte6iXCQ8

Video spettacolare

Kenny McCormick
04-09-16, 23:59
Io ho chiuso il CG esplorativo al 25% (per poco non ero al 10% :cattivo: ), ora continuerò ad esplorare con calma i sistemi vicini a Jaques :sisi: anch' io ne approfitterò per fare indigestione di buchi neri e stelle a neutroni per raggiungere l' agognato ranking elite in esplorazione.
Per il resto ho 138 milioni e penso che visti questi cg estremamente redditizzi ci sia sotto qualcosa nei prossimi update, insomma ce li faranno spendere in qualche modo :)

Det. Bullock
05-09-16, 05:38
Finito al 25%, avrei dovuto fare un altro paio di carichi quando ne avevo la possibilità.
Pazienza, sono sempre un bel mucchio di soldi.

Ho anche riprovato a seguire la soffiata che qualche giorno fa mi aveva portato a schiantarmi su un pianeta, stavolta ho raggiunto le coordinate ma è stato una bella seccatura, mettere la bussola planetaria quando si è già in orbita invece che solo quando si è in modalità glide pareva male?
Comunque ci ho guadagnato un datacoso da un milione e mezzo.

Panda Vassili
05-09-16, 08:52
Data trade da un milione e mezzo, sticazzi, non pensavo esistessero.

Det. Bullock
05-09-16, 15:37
Data trade da un milione e mezzo, sticazzi, non pensavo esistessero.

Non è un container di trade data ma una scansione del data core di un relitto, all'inizio non sapevo cosa trovare alle coordinate poi nel tentativo di avere una visione d'insieme ho richiamato la nave e mi sono alzato in volo e ho visto un puntino scuro che non era l'ombra della mia nave (era un pianeta con rocce e sabbia color giallo/arancio, rendeva l'hud quasi illeggibile ed era in orbita stretta attorno a un sistema binario) e mi ci sono diretto, era un relitto da scansionare col rover e i dati li ho venduti per un milione e mezzo circa come "intelligence data" sotto contatti.

Nikoro
06-09-16, 10:29
Mi sono fatto la Cobra ubermega kittata Millennium Falcon replica. Per adesso sono soddisfazioni, 24ly di salto, 2 laser lvl1 e 2 multicannon lvl 2, tutti gli internal A rated, 32 t di carico, con warrant scanner, fsd interdictor e scarab (che al momento non uso ma non si sa mai). Praticamente mi manca solo il mining laser :asd:

Panda Vassili
06-09-16, 11:02
Io ho l'asp Explorer, la cobra 4 per il mining, adesso che ho 80 milioni spenderò per un vulture da guerra, continuo con la politica dei piccoli passi, sto anche tornando alla bolla senza farmi esplodere.

ZioYuri78R
06-09-16, 12:30
https://www.youtube.com/watch?v=AaQ4C3u7JfY

Come passare il tempo su Jaques :asd:

Govny
07-09-16, 16:27
Frontier ha lanciato un sondaggio tra i giocatori prima di decidere se il trasferimento delle navi e dei moduli sarà istantaneo oppure ritardato:

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/286967-IMPORTANT-OFFICIAL-SHIP-TRANSFER-POLL

io ho scelto la seconda opzione.

Nikoro
07-09-16, 17:01
Pure secondo me ammazza un po' la simulazione un transfer instant.

LarsenB
07-09-16, 17:20
Sono un po' indeciso... istantaneo mi suona brutto, ma 100 minuti come massimo non sono manco pochi, qualcosa come la metà sarebbe meglio.

Sarebbe carino se, applicando il delay, invece di far arrivare la nave per forza nella stazione dove sei collegato al momento, uno potesse pianificare la consegna usando la mappa, cioè decidendo il sistema esatto dove la vuole, che magari ha in mente di visitare più avanti...

ZioYuri78R
07-09-16, 17:39
Voterò anche io per la seconda opzione :sisi:

TheBlackS
07-09-16, 17:44
Pure secondo me ammazza un po' la simulazione un transfer instant.
Se per questo, c'è anche l' instant refuel, repair, cargo transfer, outfitting, respawn =P

Zombine
07-09-16, 22:50
Ho votato la seconda :sisi:

Kenny McCormick
07-09-16, 23:34
seconda anch'io

Panda Vassili
07-09-16, 23:55
Seconda per forza.

ZioYuri78R
08-09-16, 12:44
Resoconto annuale delle finanze :sisi:
http://www.londonstockexchange.com/exchange/news/market-news/market-news-detail/FDEV/12958316.html

Panda Vassili
08-09-16, 23:01
Un milione e 800 mila copie vendute finora, direi ottimo. Non capisco perché non lo lanciano pure su PS4, magari col caschetto, farebbe il botto.

TheBlackS
09-09-16, 17:08
Dedicata a tutta la gentaglia parcheggiata a jaques
https://community.elitedangerous.com/galnet/uid/57d17e889657bad063e9a57a

:fag:

ZioYuri78R
09-09-16, 22:06
Colonial Hub :alesisi:

https://www.youtube.com/watch?v=2vHvzWpxpmc

Dedicata a tutta la gentaglia parcheggiata a jaques
https://community.elitedangerous.com/galnet/uid/57d17e889657bad063e9a57a

:fag:

Quanti miliardoni stavolta? :asd:

TheBlackS
09-09-16, 22:15
Pochi, però è figo (dovrebbe, i federalisti stanno già al 98% D= )

Panda Vassili
10-09-16, 00:54
Stavo tornando alla bolla, ritorno indietro :asd: :asd: non ho armi, le posso comprare lì? :asd:

TheBlackS
12-09-16, 08:50
Certo che gli ingegneri son stati pensati proprio bene, sto gioco aveva proprio bisogno di un'altro strato super spesso di grind, coadiuvato dall' rngesus

David™
12-09-16, 12:38
Quanto cazzo hai ragione :bua:

From S7

Panda Vassili
12-09-16, 13:22
Veramente hanno finalmente dato un senso a qualcosa che non siano i crediti :asd:

TheBlackS
12-09-16, 13:36
Veramente hanno finalmente dato un senso a qualcosa che non siano i crediti :asd:
Cioè hanno messo altra roba da farmare, oltre ai crediti
Evviva

Firephoenix
12-09-16, 13:42
Hanno aggiunto un differente livello di grinding e time sink, di cui si sentiva proprio tantissimo il bisogno...

Peraltro chi non ha pagato Horizons non può avere la roba potenziata, e il nerd che ci grinda un bel po' può ottenere roba abbastanza sgrava, rispetto a chi ha il gioco base.
Quindi doppiamente sbagliato perché diventa pay to win.

Mi stanno benissimo cose che espandono il gameplay, tipo chessò atterrare sui pianeti o missioni dei passeggeri, le espansioni esistono per questo, ma non devono dare equip sbilanciato per spingerti a comprare.
Horizons è un'espansione che spinge ulteriormente il gioco nella direzione sbagliata del grinding e delle nuove bellissime missioni che...
sono controproducenti e ti fanno rischiare la nave per 2 spicci, mentre commerciando fai 100 volte di più a occhi chiusi.

P.S. io Horizons (purtroppo) ce l'ho, quidi non sto whinando perché mi sento lasciato fuori.

David™
12-09-16, 13:47
40 minuti di applausi per quest'uomo. Grindare altre 50 ore, dopo averlo fatto per altre 250, è un'immensa rottura di coglioni, altrochè.

Panda Vassili
12-09-16, 20:47
Parliamo di quello che è praticamente un gioco single player con un universo condiviso, considerando tutti i problemi di netcode che ci sono, la vastità dell'universo, e i difetti intrinseci a cui sembra non vogliano mettere mano, come il combat logging, long range trading exploitabile e che ha dato miliardi a giocatori che nemmeno sanno pilotare e che vogliono subito l'anaconda, e via discorrendo. Io ormai ho deciso di non incazzarmi più e godermelo per quello che è, sperando che si ravvedano prima o poi, o resterò per sempre in Mobius, che non voglio avere a che fare con exploiter di professione, o con gente che ha paura di perdere questi cazzo di crediti e slogga per non morire.

Con gli ingegneri hanno dato un senso alla ricerca dei materiali in giro, lo scendere nei pianeti, è integrato nel gameplay. Significa giocare, questo è.

Cosa vorreste fare che non potete fare? Perché vedete che più o meno tutti gli "space sim" vengono accusati di grinding, ancora penso ai microchip in Terran Conflict, chissà cosa avreste detto :asd: