Visualizza Versione Completa : Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
E gli scienziati di Canonn hanno portato un pezzo di rovina all'interno di una base, facendola incazzare:
https://youtu.be/8AZe8AzA7jM
:asd:
Firephoenix
28-06-17, 18:01
C'è un evento in corso?
Se sì, mi fate un tldr senza troppi spoiler?
(sono arrivati gli alieni non è uno spoiler, si sa da sempre :asd: )
C'è qualche reward o è giusto una roba per chi è curioso di seguire la storia di ED in tempo reale?
C'è un evento in corso?
Se sì, mi fate un tldr senza troppi spoiler?
(sono arrivati gli alieni non è uno spoiler, si sa da sempre :asd: )
C'è qualche reward o è giusto una roba per chi è curioso di seguire la storia di ED in tempo reale?
La ricompensa di questo CG è sapere esattamente quando partire per Colonia in modo da vedere i fuochi d'artificio nella bolla :sisi:
Kenny McCormick
28-06-17, 21:01
Pare che gli scavenger (cosini volanti alieni) stiano liberando la base e che essa stia crescendo :bua:
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/6k1exy/is_it_just_me_or_is_it_growing/ pensa che ieri l'ho detto in una wing "Canonn" mi han risposto che dagli scan si deduceva che fosse una nave rotta. Io insisto, " guardate che gli Scavenger fuori stan aggiustando tutto " non mi hanno risposto per educazione :asd:
Il Fedel Griso
30-06-17, 21:02
La domanda delle domande, ho iniziato la carriera in Solo, mollo tutti e riparto online? Non vorrei trovarmi però in situazioni in cui Uber player ti ammazzano di continuo ecc, ecco perché avevo scelto il single. Com'è la situazione a riguardo?
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
Firephoenix
30-06-17, 21:11
La domanda delle domande, ho iniziato la carriera in Solo, mollo tutti e riparto online? Non vorrei trovarmi però in situazioni in cui Uber player ti ammazzano di continuo ecc, ecco perché avevo scelto il single. Com'è la situazione a riguardo?
Non devi mollare nulla, il save del gioco è unico ed automatico, sharato per il single e il multi.
L'unica differenza che c'è tra open e solo è che se sei in solo ti mettono in una istanza dove sei l'unico giocatore e incontri solo npc.
Quindi puoi switchare in open e solo quando vuoi, con lo stesso commander.
Detto ciò, la galassia è talmente enorme che incontrare giocatori non è così comune, a meno che tu non sia in un posto dove si farma bene o c'è un community goal o roba del genere.
Gira in open ogni volta che puoi permetterti di perdere la nave e il carico, perché, per quanto raro, potresti incontrare il giocatore pirata .
Tanto respawnare la nave ti costa solo il rebuy, che se non erro è 5% del valore di nave+upgrades.
Ovvero due spicci, per le navi piccole.
Roba che li rifai con una missione.
Dovrai invece essere più cauto quando avrai un'anaconda fittata di brutto, perché se ti scoppiano volano via milioni (e bestemmie :asd:).
Il Fedel Griso
30-06-17, 22:49
Grazie Firephoenix, precisissimo. Ottima questa cosa dello switch, per ora rimango saldamente in solo che voglio fare un po' di esperienza ancora. Per dire, ancora non ho praticamente affrontato alcun combattimento, me ne sono tenuto alla larga. :D
Firephoenix
01-07-17, 05:02
Grazie Firephoenix, precisissimo. Ottima questa cosa dello switch, per ora rimango saldamente in solo che voglio fare un po' di esperienza ancora. Per dire, ancora non ho praticamente affrontato alcun combattimento, me ne sono tenuto alla larga. :D
Non mi preoccuperei del combat, anzi, finché sei con navi dal rebuy cost ridicolo, è il momento giusto per buttarsi in combat senza paure.
Non perdi quasi nulla se crepi e fai esperienza/livelli, il che ti serve anche per accedere a missioni migliori (ti ricordo però che il carico della stiva lo perdi).
Nel menu di destra, primo tab, puoi vedere il tuo rebuy corrente, vedrai che è un'inezia.
Prova varie configurazioni di armi e divertiti.
In genere si monta un'arma thermal per rompere gli scudi e una kinetic per lo scafo, ma le possibilità sono tante.
Buoni posti per menare le mani sono i resource extraction point o le war zone, nei sistemi in guerra.
Oppure missioni di assassination ma prendile solo di criminali, se vai a uccidere civili ti becchi la taglia.
Ricordati solo di non attaccare nessuno finché non gli hai fatto uno scan e non hai confermato che è un criminale o uno della fazione opposta a quella che hai scelto nella war zone.
Spara possibilmente a gente già ferita/ingaggiata da altri.
Quando devi scappare, 4 pip su engine, tira le chaff, boosta e fai il jump appena puoi.
gl
Il Fedel Griso
01-07-17, 11:45
Ok, oggi provo magari a buttarmi in qualche taglia o missione simile, sulla mia Cobra MKIII ho montato due laser, una mitragliatrice e un pilone per missili, in teoria sono anche relativamente ben armato (ma sarò una pippa in combat :bua: ), questa parte del training l'ho fatta mia. Ecco, l'unica cosa che non ho capito è la storia dello switch dell'energia da un modulo all'altro, non mi pare l'abbiano spiegato e devo ancora capire qual è il comando rapido senza passare dal menu funzioni. Con il pad se tieni premuti i tasti ti dice le shortcut in sovrimpressione e non mi pare di aver visto quel comando, ma devo guardare meglio.
Altra domanda da noob: mi hanno fatto diverse multe l'altra sera per una manovrà azzardata in un hangar (ho sbattuto dappertutto ahah), vado in lista "contact" della stazione stessa e pago. Ora però mi sono accorto di avere un'altra multa da pagare e non ho manco capito come l'ho presa. Possibile che quando in un sistema mi dicono "illicit cargo" e mi scannerizzano mi fanno la multa? Come lo capisco se una roba che porto è illegale in un sistema? Ora ho 'sta multa da pagare a Blue Estate e non mi ricordo manco più in che sistema l'ho presa. Esiste un modo rapido per capire dove andare a pagare? ('sto sistema potevano farlo diretto dai menu, nel 3300 immagino che si possano fare dei pagamenti online no? :D )
Il sistema multe/taglie è complicato, è stato anche cambiato più volte con le patch e neanch'io mi ricordo esattamente come funzioni. Se un cargo è illegale lo vedi dal menù cargo della tua nave, la merce avrà scritto illegal o simile vicino. Se ti scannerizzano ti fanno la multa. :sisi:
Le multe le puoi pagare dal menu contacts quando sei in un dock, in genere però puoi anche ignorarle visto che sono locali per quel sistema e basta non tornarci :asd:
Puoi anche pagarle fuori da quel sistema con un sovrapprezzo mi pare. Se le lasci scadere diventano taglie, ma anche le taglie poi scadono e si riattivano solo se vieni scannerizzato di nuovo.
Trovata la flowchart
https://drive.google.com/file/d/0B00TuDphtYTCczNSMmlCUEJZZlk/view
Il Fedel Griso
01-07-17, 14:12
Che sistema complicato. Quindi niente, mi becco la taglia sicuro perché proprio non mi ricordo dove ho beccato la multa (in verità manco mi sono accorto di averla presa :bua: ), a meno che non becco a culo una stazione dello stesso network. Boh, sei un po' "impotente" a riguardo, non mi piace molto questa cosa.
Firephoenix
01-07-17, 16:07
Sì, il sistma è complicato, credo che in teoria lo fosse per evitare exploit ma come al solito esistono ugualmente exploit.
Quando becchi una multa la paghi subito o ti segni dove l'hai presa (sicuro non te lo dice nel menu di sinistra? non ricordo).
In caso non lo fai, pazienza, prima o poi troverai uno di quei sistemi dove puoi pagare quella multa, o ti scoppieranno la nave e sparirà la multa/bounty.
Inoltre, se leggi sempre le info del jump, ti segnala sempre se sei pulito o no, nel sistema in cui salti.
Appare anche l'iconcina rossa /!\ in alto a dx.
Per la merce illegale: quando decidi di portare la merce nel sistema X, prima controllalo nella mappa, le info ti dicono sempre cosa è illegale in quel sistema.
Credo possa cambiare addirittura di stazione in stazione, visto che possono appartenere a diverse fazioni.
Se proprio vuoi rischiare, puoi sempre provare a entrare sparato e in silent running, se non spacchi la nave in genere funziona ma non è garantito al 100%.
Qui ti ricolleghi alla tua guida "in stato di ubriachezza" :asd:
Se vai a più di speed 99 e sbatti contro qualcuno, hai immediatamente la colpa e vieni multato.
In caso lo fai esplodere, becchi istant la bounty da killer e ti sparano addosso.
Il Fedel Griso
01-07-17, 16:45
Sì, il sistma è complicato, credo che in teoria lo fosse per evitare exploit ma come al solito esistono ugualmente exploit.
Quando becchi una multa la paghi subito o ti segni dove l'hai presa (sicuro non te lo dice nel menu di sinistra? non ricordo).
In caso non lo fai, pazienza, prima o poi troverai uno di quei sistemi dove puoi pagare quella multa, o ti scoppieranno la nave e sparirà la multa/bounty.
In realtà non mi sono accorto sul momento del fattaccio, e ora che mi avete spiegato le robe sicuramente l'ho presa per la merce illegale perché ricordo di aver letto che lo era in quei sistemi. Ora mi dice che la posso pagare in un qualsiasi punto del Blue Estate network, ma per ora non ho incrociato alcuna stazione che appartiene. Stasera leggo meglio nella multa se mi dice proprio il sistema dove l'ho presa.
Inoltre, se leggi sempre le info del jump, ti segnala sempre se sei pulito o no, nel sistema in cui salti.
Appare anche l'iconcina rossa /!\ in alto a dx.
Per la merce illegale: quando decidi di portare la merce nel sistema X, prima controllalo nella mappa, le info ti dicono sempre cosa è illegale in quel sistema.
Credo possa cambiare addirittura di stazione in stazione, visto che possono appartenere a diverse fazioni.
Se proprio vuoi rischiare, puoi sempre provare a entrare sparato e in silent running, se non spacchi la nave in genere funziona ma non è garantito al 100%.
Qui ti ricolleghi alla tua guida "in stato di ubriachezza" :asd:
Se vai a più di speed 99 e sbatti contro qualcuno, hai immediatamente la colpa e vieni multato.
In caso lo fai esplodere, becchi istant la bounty da killer e ti sparano addosso.
OK, prossima volta guardo prima di partire in missione, anche perché fare lo smuggler non mi dispiace :asd: però devi ricordarmi questo discorso multe e farci caso. Il fatto è che la prima volta me ne sono reso conto perché l'hanno comunicato in radio, in pratica ho sbagliato comando e sono andato a palla a due metri dalla piattaforma e ho iniziato a sbattere dappertutto ahah. La seconda volta non me ne sono proprio accorto ma sono sicuro che una qualche notifica deve apparire. Comunque sperimenterò e cercherò di starci più attento.
Comunque giocone questo, mi ha conquistato.
Prova nella finestra pilot federation o simili quando sei attraccato, mi pare che ci fosse un modo per pagare anche da remoto
Firephoenix
01-07-17, 17:38
Se non erro ci sono alcuni sistemi che hanno una sorta di polizia "globale" e ti permettono di pagare o riscuotere roba da ovunque.
Ci sono capitato un paio di volte ma credo siano rari.
ZioYuri78R
05-07-17, 14:50
Han trovate tutte le navi/basi aliene, 208 in totale :bua:
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/6ldmgw/this_time_we_have_found_all_thargoid_sites_208/
bonus
http://i.imgur.com/yQepD6k.png
Kenny McCormick
05-07-17, 16:57
:asd: nel frattempo mi son perso il CG più milonario di sempre :(
ZioYuri78R
05-07-17, 21:57
Ah dimenticavo, ci sta roba gratis nello store (tuta spassiale militare) :sisi:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/362340-New-Free-Military-Flight-Suits-for-all-Elite-Dangerous-Horizons-Commanders
ZioYuri78R
07-07-17, 19:48
Up :fag:
https://vid.me/V7777
Definitivo :sisi:
qualche soldino devono averlo guadagnato:
https://i.imgur.com/IusSRKn.jpg
Sandro Storti
11-07-17, 07:25
Questo fa ben sperare nel continuo del progetto :sisi:
Magari il rubinetto glielo regalo prima della fine del mese :sisi: se amazon prime mette in sconto un bel joystick
Det. Bullock
13-07-17, 02:40
Questo fa ben sperare nel continuo del progetto :sisi:
Magari il rubinetto glielo regalo prima della fine del mese :sisi: se amazon prime mette in sconto un bel joystick
Tanto alla fine i joystick belli sono sempre quelli, anche con il ritorno degli spacesim sono sempre quei due o tre: Logitech Extreme 3D Pro, Thrustmaster t-16000 (standalone, esiste anche la versione con allegata la manetta ma la si può comprare a parte dopo se non si è sicuri di spenderci soldoni), CH Products Combatstick o Fighterstick se si è retro hipster come me e Thrustmaster Warthog se si è pieni di soldi. :asd:
Gli altri sono un po' meno versatili oppure sono fatti di carta igienica perlopiù, più alcuni come i VKB che sono difficili da avere a prezzi decenti.
Io giocando principalmente X3 avevo preso un Thrustmaster entry level e non mi sono mai trovato male. Poi beh, lo avrò utilizzato forse neanche 200 ore...
Il Fedel Griso
15-07-17, 12:59
Dunque, dopo un po' di ore sul groppone un paio di domande/curiosità su cose che mi sfuggono ancora. La prima di tutte, una roba che ancora non ho capito, perché quando mi avvicino a un luogo da raggiungere l'astronave a volte accelera in maniera inarrestabile? È il famoso "effetto fionda" quando si passa vicino a un pianeta (non avendo le indicazioni delle orbite però mi pare sempre una cosa fatta a caso)? Però, insomma, non è proprio chiarissimo, questa cosa dell'approccio la metà delle volte non mi riesce al primo colpo e devo fare l'inversione dopo aver superato il bersaglio.:bua:
La zona blu nell'accelleratore a che diavolo serve? Ho letto che in quella velocità fai le curve in maniera ideale, ma sinceramente non è che noti poi tutta questa differenza... forse dipende anche dalla nave che si ha? Ha altre funzioni?
Ho superato i 3mln di crediti e sto iniziando finalmente a mettere su qualche rotta remunerativa usando eddb. Ho qualche problemino però nel trovare aggiornamenti utili per la mia Cobra MkIII. Cioè in tutte le stazioni non becco mai nulla che sia superiore a classe E o D, quindi in pratica non faccio mai upgrade perché la roba utile è veramente pochissma e ora come ora mi pare proprio che non stia trovando nulla da upgradare. Possibile? O ci sono dei luoghi in cui vendono più "pezzi" ecc? Ad esempio non ho MAI trovato i sensori Advanced per scansionare tutto il sistema.
La zona blu nell'accelleratore a che diavolo serve? Ho letto che in quella velocità fai le curve in maniera ideale, ma sinceramente non è che noti poi tutta questa differenza... forse dipende anche dalla nave che si ha? Ha altre funzioni? Ha quella funzione e, credimi, quando lotti per conquistare le "ore 6" in un combattimento, fa la differenza anche se non ti sembra... ricorda che dando più energia ai motori, sposti anche in avanti la zona blu, e quindi puoi virare un po' più stretto andando un po' più veloce (il boost aiuta a sua volta, non è solo "un "turbo" per andare più veloce in avanti, aumenta la potenza dei thrusters in generale)
Tra l'altro, è anche il punto ideale di spinta per quando fai gli approcci in supercruise... metti la manetta in quella posizione quando sei agli ultimi 0.20-0.15 LS di arrivo stimato e vedrai che non arriverai più lungo
Il Fedel Griso
15-07-17, 13:14
Oook, ora mi è più chiaro, grazie. Ho iniziato a fare anche un po' di combattimenti cercando di tirare su qualche taglia, ma ho sempre il terrore di beccare qualcuno di troppo forte (cosa successa ieri, scappato per un pelo con tutto in fiamme, momenti belli di questo gioco). In definitiva finora ho capito che riesco a fare soldi principalmente con le missioni, ma non ne faccio tanti quanti ne vorrei (ovviamente :asd: ). Con le rotte che mi son studiato di semplice commercio va un pochino meglio, ma ancora faccio nell'ordine dei 100k di profitti al max a giro, che mi pare un po' poco. Devo studiare qualcosa di più funzionale, tipo fare una rotta con più fermate (ho visto che eddb ti aiuta in tal senso), c'è da studiare va. :D
Ancora non sono mai sceso su un pianeta (intendo sulla superficie, nelle basi ci passo spesso), altra esperienza da provare. A cosa serve? Leggevo che sono abbastanza scontenti gli utenti perché scendere giù non ha molto senso.
Infine, c'è qualche "bonus" o cosa particolare se vai a visitare luoghi "famosi" e li esplori? Questo è un tour che mi piacerebbe imbastire, ma per ora ho visto che ho una marea di salti per arrivare anche solo a Sol.
La prima di tutte, una roba che ancora non ho capito, perché quando mi avvicino a un luogo da raggiungere l'astronave a volte accelera in maniera inarrestabile? È il famoso "effetto fionda" quando si passa vicino a un pianeta (non avendo le indicazioni delle orbite però mi pare sempre una cosa fatta a caso)? Però, insomma, non è proprio chiarissimo, questa cosa dell'approccio la metà delle volte non mi riesce al primo colpo e devo fare l'inversione dopo aver superato il bersaglio.:bua:
Forse hai le orbite disattivate. Guarda nei controlli se ci sono dei tasti da impostare. Di normale vale la regola che i corpi celesti ti attirano verso di loro, quindi se non compensi questa accelerazione durante la fase di avvicinamento alle stazioni (o ai punti di interesse) vieni costretto a tornare indietro. La norma è di mettere la manetta al 75% quando raggiungi gli 8-7 secondi come ETA in modo da rallentare compensando la gravità del pianeta. Se vedi che sei troppo veloce, devi la tua rotta lontano dal pianeta per rallentare sfruttando la sua gravità e poi ripunta la tua destinazione, così "consumi" velocità :sisi:
La zona blu nell'accelleratore a che diavolo serve? Ho letto che in quella velocità fai le curve in maniera ideale, ma sinceramente non è che noti poi tutta questa differenza... forse dipende anche dalla nave che si ha? Ha altre funzioni?
È il punto migliore per curvare con la massima accelerazione. In supercruise si nota poco, ma in combattimento è essenziale riuscire a giocare con quella zona. La puoi spostare cambiando potenza ai motori.
Ho superato i 3mln di crediti e sto iniziando finalmente a mettere su qualche rotta remunerativa usando eddb. Ho qualche problemino però nel trovare aggiornamenti utili per la mia Cobra MkIII. Cioè in tutte le stazioni non becco mai nulla che sia superiore a classe E o D, quindi in pratica non faccio mai upgrade perché la roba utile è veramente pochissma e ora come ora mi pare proprio che non stia trovando nulla da upgradare. Possibile? O ci sono dei luoghi in cui vendono più "pezzi" ecc? Ad esempio non ho MAI trovato i sensori Advanced per scansionare tutto il sistema.
I moduli interni esistono solamente in alcune varianti mentre i moduli centrali le hanno tutte. Prova a spostarti in sistemi popolosi high-tech o presso alcuni sistemi-shipyard noti (al momento mi vengono in mente Ix e Diaguandri che usavo per far spesa un po' di tempo fa). Attento che questi ultimi variano nel corso del tempo quindi cerca notizie recenti :asd:
Il Fedel Griso
15-07-17, 13:30
;938512']Forse hai le orbite disattivate. Guarda nei controlli se ci sono dei tasti da impostare. Di normale vale la regola che i corpi celesti ti attirano verso di loro, quindi se non compensi questa accelerazione durante la fase di avvicinamento alle stazioni (o ai punti di interesse) vieni costretto a tornare indietro. La norma è di mettere la manetta al 75% quando raggiungi gli 8-7 secondi come ETA in modo da rallentare compensando la gravità del pianeta. Se vedi che sei troppo veloce, devi la tua rotta lontano dal pianeta per rallentare sfruttando la sua gravità e poi ripunta la tua destinazione, così "consumi" velocità :sisi:
È il punto migliore per curvare con la massima accelerazione. In supercruise si nota poco, ma in combattimento è essenziale riuscire a giocare con quella zona. La puoi spostare cambiando potenza ai motori.
Oh, una spiegazione ancora più chiara, grazie mille.
I moduli interni esistono solamente in alcune varianti mentre i moduli centrali le hanno tutte. Prova a spostarti in sistemi popolosi high-tech o presso alcuni sistemi-shipyard noti (al momento mi vengono in mente Ix e Diaguandri che usavo per far spesa un po' di tempo fa). Attento che questi ultimi variano nel corso del tempo quindi cerca notizie recenti :asd:
Capito. Ecco, forse manca un po' un'indicazione di massima del genere nel gioco, tipo "in quella zona fanno le astronavi" ecc, devi sempre un po' cercare esternamente queste informazioni e finisci per perderti un po', oltre al tempo impiegato più a leggere che a giocare. Forse giocando con i filtri nella galaxy map riesco a capire un po' di posti meglio, devo provare anche questo. Grazie per le info.
prova a cercarti un loop di rare goods: sono lunghi, portano via anche un'ora, ma alla fine guadagni milioncini per ogni loop
spero tu stia scherzando, è una cosa così evidente che è impossibile non notarla.
Il Fedel Griso
15-07-17, 22:13
spero tu stia scherzando, è una cosa così evidente che è impossibile non notarla.
No, non scherzavo. Per fortuna qualcuno ha già risposto in maniera molto più utile della tua. Grazie lo stesso.
Piuttosto, quando si organizza un party galattico? :D Inventiamoci qualche roba da fare insieme dai.
Piuttosto, quando si organizza un party galattico? :D Inventiamoci qualche roba da fare insieme dai.
Potrebbe essere interessante fare un gruppo privato per noi 4 gatti di TGM (se non c'è già :look: ).
Kenny McCormick
17-07-17, 02:12
Questo per l' outfitting https://ed-td.space/en/30/Find+Outfitting/system/19160/outfitting/496/class/3B
questa una guida sulla missione dei guardiani antichi, in circa 10 ore puoi guandagnare 201 mil, scendi sui pianeti e ti fai un pò di lore :) https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/358893-ANCIENT-GUARDIANS-MISSION-GUIDE(Step-by-Step)-201-M-Cr
Il Fedel Griso
17-07-17, 14:01
Azz, grazie!! Devo assolutamente andarle a vedere queste rovine, anche se non faccio tutta la trafila. :D
L'altra sera ho comprato il Keelback per mettere su questa mia rotta commerciale e trasportare più merci. Non monto chissà che armi per il momento (conservo un po' di soldi per l'assicurazione), spendo la maggior parte in cargo e penso "vabbè non mi è mai successo nulla", per giunta dovevo fare un solo salto. Arrivo a destinazione, ovviamente pirata mi tira fuori dal supercruise e mi fa brillare in tre secondi in mille pezzi, non ho avuto manco il tempo di virare per vederlo nel HUD. :bua: :bua: Menomale che avevo conservato i soldi (sono rimasto solo con 1000cr, a filo proprio), adesso prima di riprenderla la armo a puntino. Grande gioco anche per questo.
ZioYuri78R
17-07-17, 15:17
Altro modo di fare qualche milioncino facile sono le CG (Community Goal), ci son di vario tipo (commerciali, combattimento ecc).
Escono ogni settimana e sono a tempo limitato, le vedi sia su Galnet che nelle stazioni, altro posto per tenerne traccia è il forum ufficiale dove per quelle commerciali consigliano anche le stazioni più fornite dove andar a prendere la roba :sisi:
https://forums.frontier.co.uk/forumdisplay.php/176-Community-Goal-Discussions
Il Fedel Griso
17-07-17, 17:39
Bella lì.
Per me se vogliamo organizzare qualcosa assieme si può fare, anche se siamo in tre o quattro, chi se ne frega. Che ne so, andiamo a scoprire qualcosa, vediamoci per picchiare i pirati malvagi e cose simili. Io in settimana per ora ci sono a spizzichi, il we per sessioni più lunghe.
Azz, grazie!! Devo assolutamente andarle a vedere queste rovine, anche se non faccio tutta la trafila. :D
L'altra sera ho comprato il Keelback per mettere su questa mia rotta commerciale e trasportare più merci. Non monto chissà che armi per il momento (conservo un po' di soldi per l'assicurazione), spendo la maggior parte in cargo e penso "vabbè non mi è mai successo nulla", per giunta dovevo fare un solo salto. Arrivo a destinazione, ovviamente pirata mi tira fuori dal supercruise e mi fa brillare in tre secondi in mille pezzi, non ho avuto manco il tempo di virare per vederlo nel HUD. :bua: :bua: Menomale che avevo conservato i soldi (sono rimasto solo con 1000cr, a filo proprio), adesso prima di riprenderla la armo a puntino. Grande gioco anche per questo.
Non so se l'hanno migliorata con gli ultimi aggiornamenti, ma ricordo che il Keelback era uno schifo di nave, se devi commerciare tanto meglio usare un type 6 o fittare un cobra Mk3 che tanto se ti attaccano il keelback combini ben poco, l'unica è di scappare.
ZioYuri78R
17-07-17, 21:06
Bella lì.
Per me se vogliamo organizzare qualcosa assieme si può fare, anche se siamo in tre o quattro, chi se ne frega. Che ne so, andiamo a scoprire qualcosa, vediamoci per picchiare i pirati malvagi e cose simili. Io in settimana per ora ci sono a spizzichi, il we per sessioni più lunghe.
Io sto dalle parti di Jaques Station quindi è dura fare una wing :asd:
Firephoenix
17-07-17, 23:06
Com'è possibile che ti abbiano scoppiato così velocemente?
E' molto difficile, ti sarà capitata un'anaconda o un cutter elite oppure era un player se giocavi in open.
Magari non avevi nemmeno gli scudi su quella nave?
Equippare sempre scudi buoni, chaff ed eventualmente point defense, anche su navi da commercio.
Quando ti interdicono con una nave non da combat e vedi che l'evasion non sta andando troppo bene, fai subito submit, ovvero metti la velocità a zero.
Esce subito dall'hyperdrive ma con un cooldown molto più basso per ri saltare.
4 pip su engine, boosti più che puoi e tiri le chaff, muovendoti in modo un po' evasivo (non tenerlo preciso in coda a ore 6).
Dopo pochi sec si ricarica il supercruise e fai il jump, intanto boosti per non rimanere mass lockato.
Ps. molla la keelback e prendi il T6, costa meno, ha più spazio e tanto anche con la keel devi solo scappare.
bello, il Type 6 :sisi:
lo presi per fare soldi per comprare l'ASP che ho adesso: su e giù a commerciare schiavi imperiali, un par de balle, però davvero un bel camion con la maovrabilità di una ruspa in una cristalleria
Penso ci siamo passati tutti dal T6, io ci ho fatto bei soldi quando avevo appena scoperto eddb, facevo pure le tratte in open e avevo messo 2 batterie di siluri sperando bastassero a dissuadere i pirati umani, ovviamente alla prima interdizione ho dovuto cambiare idea :asd: Però era figo incrociare gli altri camionisti e scambiarsi informazioni sulla zona
Miii il Type 6, una fucilata sulle palle che quando l'ho cambiato ho stappato champagne, ma indubbiamente è un buon modo per fare soldi all'inizio :asd:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Firephoenix
18-07-17, 10:41
Penso ci siamo passati tutti dal T6, io ci ho fatto bei soldi quando avevo appena scoperto eddb, facevo pure le tratte in open e avevo messo 2 batterie di siluri sperando bastassero a dissuadere i pirati umani, ovviamente alla prima interdizione ho dovuto cambiare idea :asd: Però era figo incrociare gli altri camionisti e scambiarsi informazioni sulla zona
Con quelle navi lì non c'è niente da fare, scappi e basta a meno che non ti interdice un pirata della domenica col sidewinder :asd:
Alcuni non ci montano nemmeno le armi per risparmiare soldi e massa (per il jump).
Credo che per dissuadere o rallentare l'inseguimento, possano essere decenti le mine.
Scappi boostando e ne lasci una bella scia dietro.
Non so se bastino a tirar giù una nave seria o a fermare un giocatore, però.
Dubito.
Tra l'altro se vi interdice un giocatore, cercate di jumpare su un altro sistema il prima possibile, perché ovviamente ci riproverà.
A meno che non abbia il coso che analizza il jump, non può sapere dove siete saltati e credo che quel coso non lo equippi nessuno.
Si, io non avevo caricato neanche le armi.. Sono praticamente inutili.
Pompare scudi e salto e bon
Si, io non avevo caricato neanche le armi.. Sono praticamente inutili.
Pompare scudi e salto e bon
This :sisi:
Infatti appena guadagnato abbastanza per upgradare un asp ho mollato subito il T6 e sono passato a piratare per rifarmi di tutte le interdizioni subite, mi ero piazzato in Altair e bloccavo tutti i cargo pilotati da altri giocatori, mi facevo mollare i rare e andavo a rivenderli nella stazione pirata del settore. Almeno finché non sono arrivati i cacciatori di taglie e ho capito che fare l'outlaw non faceva per me :asd:
Il Fedel Griso
18-07-17, 14:32
Ho scelto il Keelback perché sulla carta mi sembrava migliore del T6, ha un hardpoint mi sembra di ricordare e qualcos'altro meglio. Non so, confrontandoli questo mi pareva migliore, ormai l'ho preso, adesso lo upgrado in maniera decente (la run fallimentare l'ho fatta con nulla a parte il cargo upgradato) e sono sicuro che riuscirò a sfuggire. Tra l'altro, ripeto, in duemila tratte commerciali non mi hanno mai rotto le scatole, questa volta proprio perché era nuovo mi dovevo beccare lo sfregio. :bua:
mai toccato una nave da carico nella mia carriera. una cobra mk3 è tutto ciò che serve fino alla asp, e tutto quello che c'è dopo è solo lusso sfrenato di cui si può fare anche a meno. perché perdere ore a commerciare quando la galassia è piena di pirati da abbattere?
Il keelback è una via di mezzo che ha poco senso secondo me. Troppo pesante e lenta per il combattimento, troppo poco carico rispetto alla sua variante da trasporto. O combatti, o commerci. Per commerciare serve: max carico, max salto, max scudi. Delle armi puoi completamente fare a meno, oppure montare le mine per abbattere qualche pirata che ti tiri dietro a strascico (ma anche quello diventa noioso, alla fine). Protip: se monti le mine, monta anche una torretta antimissile :sisi:
Firephoenix
21-07-17, 09:44
Il keelback è una via di mezzo che ha poco senso secondo me. Troppo pesante e lenta per il combattimento, troppo poco carico rispetto alla sua variante da trasporto. O combatti, o commerci. Per commerciare serve: max carico, max salto, max scudi. Delle armi puoi completamente fare a meno, oppure montare le mine per abbattere qualche pirata che ti tiri dietro a strascico (ma anche quello diventa noioso, alla fine). Protip: se monti le mine, monta anche una torretta antimissile :sisi:
Infatti la keelback è una nave che non ha un vero ruolo, non ha molto senso di esistere.
Se vuoi commerciare è peggio del T6, meno spazio e costa molto di più.
Vuoi combattere?
Una multirole?
Un buon jump per esplorare?
Mining?
C'è sempre una nave migliore per quei ruoli, che costa uguale o meno.
La keel esiste fondamentalmente per un motivo:
permettere a chi ha pochi soldi di provare il fighter, infatti è l'unica nave economica che può equipparlo.
Peccato che li dentro non serve a nulla perché tanto non è una nave da combat...solo per show.
Poi oh, uno usa le navi che gli pare, magari gli piace esteticamente o altro, de gustibus :asd:
Ho scelto il Keelback perché sulla carta mi sembrava migliore del T6, ha un hardpoint mi sembra di ricordare e qualcos'altro meglio. Non so, confrontandoli questo mi pareva migliore, ormai l'ho preso, adesso lo upgrado in maniera decente (la run fallimentare l'ho fatta con nulla a parte il cargo upgradato) e sono sicuro che riuscirò a sfuggire. Tra l'altro, ripeto, in duemila tratte commerciali non mi hanno mai rotto le scatole, questa volta proprio perché era nuovo mi dovevo beccare lo sfregio. :bua:A quanto ricordo, quando cominci a commerciare davvero con una nave adeguata è come se ti spalmassi di miele vicino ad un formicaio :bua:
Sei un bocconcino facile e ricco, e tendi ad attirare l'attenzione anche dei pirati ia ben più di prima
E la cosa alla fine ha senso
All'epoca presi in considerazione la tua nave anche io, ma mi fecero notare che appunto è una nave che in ogni caso ti costringe a scappare se ti becca qualcuno (come il T6) ma ha meno carico e quindi meno incassi per viaggio.. Quindi alla fine T6 e bon :sisi:
Il Fedel Griso
21-07-17, 20:24
Ok ragazzi, ho capito, grazie per i consigli. Effettivamente non ha senso rinunciare allo spazio in stiva per combattere (cosa che comunque evito di fare in linea di massima se mercanteggio), stasera prendo il T6 e rivendo la Keelback. L'obbiettivo e fare i soldi per l'ASP e dedicarmi all'esplorazione.
Ah, sono arrivato al 100% come progresso del Rank della Federation, ho letto che le missioni spuntano random per sbloccare il livello, ma bisogna essere almeno Friendly con una sottofazione (al momento sono Cordial). Confermate?
Firephoenix
21-07-17, 22:03
Ok ragazzi, ho capito, grazie per i consigli. Effettivamente non ha senso rinunciare allo spazio in stiva per combattere (cosa che comunque evito di fare in linea di massima se mercanteggio), stasera prendo il T6 e rivendo la Keelback. L'obbiettivo e fare i soldi per l'ASP e dedicarmi all'esplorazione.
Ah, sono arrivato al 100% come progresso del Rank della Federation, ho letto che le missioni spuntano random per sbloccare il livello, ma bisogna essere almeno Friendly con una sottofazione (al momento sono Cordial). Confermate?
Non è necessario essere per forza friendly ma aiuta a farla spawnare più spesso, che io sappia.
Volendo puoi refreshare le missioni col solito trucchetto del relog, finché non appare:
slogghi e rilogghi nella modalità opposta.
Se eri solo rilogghi open e viceversa.
Quando prenderai l'asp te ne innamorerai, ha uno dei jump migliori di tutto il gioco ed è un'ottima multirole.
Puoi fittarla per fare qualsiasi cosa.
Il Fedel Griso
22-07-17, 12:34
Prima che compro un'altra roba inutile, l'ASP Scout è da escludere vero? Punto direttamente all'Explorer? Sennò mi rimproverate di nuovo. :asd:
Firephoenix
22-07-17, 14:02
Prima che compro un'altra roba inutile, l'ASP Scout è da escludere vero? Punto direttamente all'Explorer? Sennò mi rimproverate di nuovo. :asd:
Io la lascerei perdere.
La scout è una vers. economica dell'explorer, costa 4 mil invece che 6 e mezzo ma ha meno spazio, meno armi, meno jump, meno tutto.
Non ha molto senso.
Vedrai quanto è bella l'explorer, è una nave a cui torni sempre, anche quando hai navi più potenti.
Vale la pena tenerne sempre una parcheggiata da qualche parte, magari in mezzo alla bolla, e fittarla ben bene, nel tempo.
Magari anche coi motori moddati dagli engineer.
Perfetta per quando hai bisogno di fare lunghi tratti in fretta e può assolvere ogni ruolo.
Valuta di riempirla di cabine per fare missioni dei passeggeri.
Ne trovi buone a medio raggio (100-200ly che si fanno easy con l'asp) che pagano milioni.
Evita di trasportare criminali o finisce male :asd:
Il Fedel Griso
22-07-17, 14:24
Il mi obiettivo era quello, che ho visto che sono missioni molto remunerative, ma bisogna diventare Friendly e sto faticando non poco. Stasera provo a fare qualche rotta con i Rare Goods che ho letto essere un modo molto più veloce per far soldi. Ora come ora tra rotte e missioni che cerco di incrociare tiro su un milioncino o qualcosa in più ogni paio d'ore, mi pare troppa fatica per quei soldi.
ZioYuri78R
22-07-17, 15:05
La mia ASPX moddata fa i 42Ly a salto, col neutron supercharge arriva anche a 175Ly :smug:
Inviato da GabeN
Kenny McCormick
26-07-17, 13:06
Evita di trasportare criminali o finisce male :asd:
I criminali sono i miei preferiti :sisi:
Firephoenix
27-07-17, 10:57
M'è appena arrivata una mail di frontier che dice che mi han regalato il golden paint job blablabla e posso equipparlo.
Il link mi rimanda allo shop ma non fa nulla.
(no, non è un phishing).
Mah ora apro il gioco, vediamo se c'è già o devo far qualcosa.
Arrivata ad altri? :uhm:
Firephoenix
27-07-17, 11:39
Ok a quanto pare chi aveva la skin golden dell'asp ora ne ha 2 vers. differenti (veniva regalata a chi comprava horizon entro una certa data).
Prima era un color oro un po' pallido, a metà tra argento e oro.
Ora ne han fatte 2 vers. che sono appunto argento e oro, dove l'oro è fatto meglio e più giallo.
Se eravate tra i possessori della skin, ora le avete entrambe.
Francamente la mail è fatta a cazzo e mal spiegata, fa sembrare che ti regalano tutte le skin gold che ti fa vedere, mentre è solo per l'asp.
Vabbuò, a caval donato...
Arrivata anche a me, non ho mai comprato skin e le uniche che ho sono quelle nere che funzionano per tutte le navi e venivano regalate a chi comprava horizon il giorno del black friday, e queste due dorate per l'ASP :uhm:
Firephoenix
27-07-17, 17:36
Fatto 20 mil con sto community goal, provato un po' il T7, non male.
Pare sia ottima anche come mining ship.
Prox CG è sulle rare goods, mai fatte, quasi quasi provo.
Navi consigliate?
Asp?
A quanto ho capito per i rare basta un buon jump e un cargo non enorme.
le rare sono... rare :asd:
quindi a regola, un 32 di cargo ti basta: io facevo i loop con una cobra
dipende dalla lunghezza del loop, se giri 5-6 sistemi con i rare, ti porta via più di un'ora e sei sempre a caricare/scaricare
io l'ho fatto per un po', poi ho ridotto sempre di più fino a coinvolgere un paio di rare, poi mi sono rotto atrocemente e ho iniziato a viaggiare da Robigo, ma a quanto ne so, lo hanno ridimensionato...
Firephoenix
28-07-17, 18:11
Nessuno che sta facendo le rare per il comm goal ad Harma?
Non avendolo mai fatto, c'è un sito che ti fa la route per le rare, verso un determinato sistema?
O devo spippolare cercando una rare good alla volta, e prendendo il righello?
se cerchi rare goods loop ti viene fuori il mondo
anche solo tra le immagini
CG mai fatte, io gioco in Solo, come il vero Elite :snob:
Firephoenix
28-07-17, 19:05
Puoi farle anche in solo e dovresti, visto che sono la più grossa fonte di guadagno, escluso il grinding di exploit vari. :asd:
Spesso basta consegnare un milioncino di bounty o fare 1-2 giri con una nave cargo e ti piazzi decentemente.
Poi puoi ignorarlo e andartene per fatti tuoi.
Dopo qualche giorno ti poppano tranquillamente 5-6 mil di ricompensa per ogni CG.
Se ti impegni anche il doppio.
Io con l'ultima ho fatto un tot di 20mil (+ 2 o 3 mil tra bounty e guadagni della merce portata).
Domanda già fatta sicuramente... è giocabile solo con tastiera e mouse? X3 l'avevo abbandonato per quello, freelancer l'avevo adorato invece
(il motivo principale è che spesso sono fuori casa col portatile, con parecchi tempi morti, e non mi posso portare dietro tutti gli aggeggi per giocare).
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Firephoenix
28-07-17, 21:58
Domanda già fatta sicuramente... è giocabile solo con tastiera e mouse? X3 l'avevo abbandonato per quello, freelancer l'avevo adorato invece
(il motivo principale è che spesso sono fuori casa col portatile, con parecchi tempi morti, e non mi posso portare dietro tutti gli aggeggi per giocare).
Non saprei dirti perché non ci ho mai provato, ma credo ci sia gente che ci gioca così.
Dovrebbe essere ok, soprattutto se giochi casual/pve/commercio.
Personalmente ci gioco in relax col pad xbox e alla bisogna tocco la tastiera.
Probabilmente con m+t hai anche una mira migliore e riesci a colpire con le armi fixed (dura col pad), però credo sarà peggiore l'esperienza di volo.
Edit:
In realtà non so nemmeno se puoi mirare col mouse, non credo mica :uhm:
grazie mille. al massimo vedo se riesco ad infilare nello zaino un pad wireless :asd:
fai male, sono quelle in cui, con poco, riesci a guadagnare molto.
Io per esempio ho fatto una sola consegna di rares per l'ultima CG e sono già entrato nel range dei 4 milioni.
Senza fare altro, probabilmente alla fine arriverò a guadagnare una decina di milioni avendo fatto un solo viaggio per una mezz'oretta di gioco.
Anche io gioco solo in Solo.
Firephoenix
29-07-17, 13:01
fai male, sono quelle in cui, con poco, riesci a guadagnare molto.
Io per esempio ho fatto una sola consegna di rares per l'ultima CG e sono già entrato nel range dei 4 milioni.
Senza fare altro, probabilmente alla fine arriverò a guadagnare una decina di milioni avendo fatto un solo viaggio per una mezz'oretta di gioco.
Anche io gioco solo in Solo.
Io sto vedendo se andarci ora ad Harma, ed eventualmente dove fermarmi per strada a prendere una rare.
Però a quanto ho capito, se uno vuol fare il giro e prendere tutte le rare papabili per il goal, è un giro da molte centinaia di LY, roba da metterci più di 1 ora a giro.
Mi rompe far giri così lunghi, mi sa che al massimo mi fermo se c'è una rare lungo la strada e poi basta.
Sperando di rientrare almeno nell'ultimo tier.
Poi mi faccio 2 bounty.
Mi sa che devi alzare un po' il tuo jump range, almeno sopra i 30 ly
Io sto vedendo se andarci ora ad Harma, ed eventualmente dove fermarmi per strada a prendere una rare.
Però a quanto ho capito, se uno vuol fare il giro e prendere tutte le rare papabili per il goal, è un giro da molte centinaia di LY, roba da metterci più di 1 ora a giro.
Mi rompe far giri così lunghi, mi sa che al massimo mi fermo se c'è una rare lungo la strada e poi basta.
Sperando di rientrare almeno nell'ultimo tier.
Poi mi faccio 2 bounty.
io ho caricato rares solo a Lave e Orrere che sono vicini e li ho portati direttamente su Harma.
Orrere-Harma li ho fatti in 9 balzi, ci vogliono 10 minuti.
Ovvio che se hai un catorcio a pedali che salta meno di una decina di anni luce ci metti un'ora.
Firephoenix
29-07-17, 14:48
io ho caricato rares solo a Lave e Orrere che sono vicini e li ho portati direttamente su Harma.
Orrere-Harma li ho fatti in 9 balzi, ci vogliono 10 minuti.
Ovvio che se hai un catorcio a pedali che salta meno di una decina di anni luce ci metti un'ora.
Non offendiamo, ho un tot di navi tra cui un bell'asp, anche se a 30ly non ci arriva :snob:
Avevo visto un post su reddit con molte destinazioni e sicuramente ci voleva molto più tempo.
Quando ho voglia almeno quei 2 giri me li farò, se non scade prima il cg.
completata la CG sui rares.
8,5 milioni fatti con una mezz'ora di gioco.
E poi qualcuno dice che ci vuole troppo tempo per fare soldi.
Premetto che sono mesi che gioco in modo sporadico, soprattutto per godermi ogni tanto il gioco in realtà virtuale, ma ho più di 2 miliardi di crediti e non so come spenderli.
passali al Griso :asd:
passali al Griso :asd:
ho detto che non so come spenderli, non che li voglio regalare e comunque, fortunatamente non si può.
Il Fedel Griso
31-07-17, 11:15
Io sono arrivato faticosamente a 6 :bua: Tra poco finalmente compro l'ASP e mi licenzio per sempre da mercante. Per giocare a questo gioco ci vogliono eoni di tempo libero comunque aiuto. :D
Firephoenix
31-07-17, 11:51
In realtà io consiglio sempre di non comprare una nave finché non hai almeno il doppio dei soldi che costa.
Il motivo è semplice, l'altra metà serve per 2 cose:
- equipparla decentemente
-garantirti almeno una decina di rebuy per vivere senza ansia di portarla in giro
Il Fedel Griso
31-07-17, 12:53
Sì lo so, il mio target infatti è minimo 9-10 milioni per iniziare a usarla.
Ma le community come funzionano?
Te le dice nel gioco, o vanno cercate nel forum ufficiale?
Che ho mollato da un po, ma appena arriva l'oculus mi piacerebbe tornare a fare qualche giro e questo tipo di missioni non le ho mai fatte
Firephoenix
31-07-17, 14:01
Ma le community come funzionano?
Te le dice nel gioco, o vanno cercate nel forum ufficiale?
Che ho mollato da un po, ma appena arriva l'oculus mi piacerebbe tornare a fare qualche giro e questo tipo di missioni non le ho mai fatte
Io ultimamente ho fatto solo quelle.
Mission board, in alto ci sono le CG.
Di solito ce ne sono 2 alla volta e durano una settimana o finché non è raggiunto il limite richiesto.
Ti devi iscrivere, andare in quel sistema e fare quello che ti chiedono.
Killare pirati nel sistema e consegnare le taglie, portare determinate risorse, roba così.
A fine CG, a seconda di quanto hai contribuito e di quanto è stato consegnato in totale, ti da una reward.
In genere ti prendi qualche milione easy, anche con 30-60 min di tempo investito.
Io ultimamente ho fatto solo quelle.
Mission board, in alto ci sono le CG.
Di solito ce ne sono 2 alla volta e durano una settimana o finché non è raggiunto il limite richiesto.
Ti devi iscrivere, andare in quel sistema e fare quello che ti chiedono.
Killare pirati nel sistema e consegnare le taglie, portare determinate risorse, roba così.
A fine CG, a seconda di quanto hai contribuito e di quanto è stato consegnato in totale, ti da una reward.
In genere ti prendi qualche milione easy, anche con 30-60 min di tempo investito.Buono :sisi:
Grazie, poi toccherà provare :D
ZioYuri78R
04-08-17, 19:24
Beta 2.4 al 17 Agosto :sisi:
EDIT:
Dimenticato il link :asd:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/369071-2-4-The-Return-Beta-Information
non vedo l'ora che esca questa benedetta 2.4, così almeno si spera cominceranno a lavrorare su qualcosa di serio, che a me dei Thargoids frega meno di zero.
ZioYuri78R
05-08-17, 17:07
non vedo l'ora che esca questa benedetta 2.4, così almeno si spera cominceranno a lavrorare su qualcosa di serio, che a me dei Thargoids frega meno di zero.Beh allora hai sbagliato gioco.
Inviato da GabeN
Beh allora hai sbagliato gioco.
Inviato da GabeN
perchè?
A me di elite la parte sugli alieni non è mai interessata ed è comunque sempre stata una parte maginale di tutte le versioni del gioco.
Firephoenix
05-08-17, 18:35
Se li integrano in modo interessante nel gameplay, potrebbe essere una ventata d'aria fresca.
Chessò potrebbero integrarli nei community goals o in certe missioni nuove.
Tipo scoprire zone dove hanno basi, difendere sistemi da attacchi, attaccare installazioni, trovare loot alieno con l'srv....
se si limitano a farli apparire a caso e interdire, per fare lore, sarebbe un po' una cagata.
Girano da sempre dei rumors che l'alleanza studierebbe le navi aliene e potrebbe creare navi di fazione ispirate a quella tecnologia.
Le possibilità sono tante.
Per il resto dopo horizons mi aspetto si inizi a parlare di space legs, piaccia o meno.
A me di elite la parte sugli alieni non è mai interessataA ben vedere, in Elite, l'originale, sono TUTTI alieni... i Thargoid sono semplicemente gli unici ad essere una razza esplicita (invece che generata pseudo-random come i "furry felines" o gli "harmless rodents") e con un inserimento nel lore
In più, sempre nell'originale (che è quello a cui si ispira questo, più che ai Frontier) sono incidentalmente anche l'unica sfida decente in combat e se non sbaglio l'unica fonte di materiali alieni nel mercato, visto che uccisa la nave madre puoi "aspirare" i piccoletti e venderli; una carriera alternativa era proprio fare il commerciante di alieni, forzando gli iper-salti sbagliati per andare a caccia nel witch space
A ben vedere, in Elite, l'originale, sono TUTTI alieni... i Thargoid sono semplicemente gli unici ad essere una razza esplicita (invece che generata pseudo-random come i "furry felines" o gli "harmless rodents") e con un inserimento nel lore
In più, sempre nell'originale (che è quello a cui si ispira questo, più che ai Frontier) sono incidentalmente anche l'unica sfida decente in combat e se non sbaglio l'unica fonte di materiali alieni nel mercato, visto che uccisa la nave madre puoi "aspirare" i piccoletti e venderli; una carriera alternativa era proprio fare il commerciante di alieni, forzando gli iper-salti sbagliati per andare a caccia nel witch space
sarà per questo che a me è piaciuto Elite 2, anche se a dire il vero il primo non l'ho giocato.
Firephoenix
05-08-17, 23:34
Io giocavo a elite 2 frontier su amiga.
Ci avrò giocato migliaia di ore, mi divertivo un sacco con le missioni di assassination del tipo "trovi tizio il tal giorno alla tal ora nella stazione di quel pianeta".
L'ideale era seguirlo e killarlo fuori dal pianeta, sennò aggravi tutta la polizia, anche se non era un problema gravissimo con la mia panther clipper.
Tra scudi immensi, repair e armi tipo il plasma accelerator, solo una stazione spaziale poteva killarmi :asd:
Non sapevo nemmeno si potessero piazzare estrattori minerari, mai fatto, l'ho scoperto di recente.
Peccato non c'è la possibilità in ED, sarebbe bello girare in cerca di minerali che spawnano a random in giro e dopo un po' finiscono
(un po' come succedeva su star wars galaxies per chi lo ricorda).
per certi versi Elite 2 era più avanzato di ED.
Potevi navigare la mappa come fosse un immenso planetario, accelerando il tempo potevi vedere i pianeti spostarsi nel cielo e la fisica era puramente newtoniana, niente velocità limitata, infatti nelle caratteristiche delle navi veniva fornita la loro capacità di accelerazione. Certo che il combattimento non era molto avvincente però ti dava un'idea di quello che è veramente il combattimento nello spazio.
su amiga gli estrattori non funzionavano, appena si entrava in warp era guru istantaneo.
bug gravissimo, ma si poteva sopravvivere lo stesso.
tutto il resto era enormemente superiore a dangerous, frontier era un vero e proprio miracolo di tecnologia, non a caso dangerous viene considerato seguito di elite, non certo di frontier.
Firephoenix
12-08-17, 21:57
Sto killando pirati fianco a fianco con le autorità da mezzora.
Ero sul punto di tornare a incassare, c'era un bel python succoso a cui stavano sparando in 100, per prenderlo prima che scoppiasse, disgraziatamente gli sparo 1 decimo di sec prima che finisca il mio scan.
IMMEDIATAMENTE tutta la polizia della galassia smette di sparargli, si gira verso di me e mi riduce in particelle subatomiche. :azz:
Ma chi li ha addestrati limortacci?
La OCP?
https://youtu.be/L2D3hOitDwY
Fastidio.
Sto killando pirati fianco a fianco con le autorità da mezzora.
Ero sul punto di tornare a incassare, c'era un bel python succoso a cui stavano sparando in 100, per prenderlo prima che scoppiasse, disgraziatamente gli sparo 1 decimo di sec prima che finisca il mio scan.
IMMEDIATAMENTE tutta la polizia della galassia smette di sparargli, si gira verso di me e mi riduce in particelle subatomiche. :azz:
Ma chi li ha addestrati limortacci?
La OCP?
Si chiama Elite: Dangerous per qualcosa! Ad ogni stella devi essere pronto perché ci saranno sicuramente tante navi-palo pronte ad infilarsi laddove non batte il sole :asd:
Scherzi a parte, il fatto che la smettano di sparare al ricercato per distruggere i giocatori umani è il primo motivo per cui preferisco sparare nelle Haz-Res o nelle Conflict-Zone :sisi:
È una cosa odiosa che non cambieranno mai perché nullificare ore di grind è il fulcro del gioco :bua:
Firephoenix
13-08-17, 02:01
;976951']
Scherzi a parte, il fatto che la smettano di sparare al ricercato per distruggere i giocatori umani è il primo motivo per cui preferisco sparare nelle Haz-Res o nelle Conflict-Zone :sisi:
È una cosa odiosa che non cambieranno mai perché nullificare ore di grind è il fulcro del gioco :bua:
Nelle hazard confesso di non avere ancora le palle di andarci, gli 1vs1 contro dang/deadly/elite che cittano abbestia e non vanno giù manco se prego in aramaico.
Praticamente incontri un cobra elite ed è un'anaconda con la skin di un cobra, ha tutto infinito, l'hull di una portaerei e rail engineered con cui non sbaglia un colpo :bua:
Cmq mi immagino la scena bellissima della polizia che sta facendo una sparatoria contro un ergastolano armato di due uzi...
a un certo punto, dall'altra parte della strada c'è un passante che, impaurito, calpesta un attimo un'aiuola comunale.
Tutti i poliziotti si girano all'unisono gridando A MORTE! e lo crivellano, lasciando andare quell'altro :rotfl:
ZioYuri78R
14-08-17, 15:23
Con l'arrivo della 2.4 ci sarà anche l'addio alla versione 32bit annunciata un anno fa :alesisi:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/370612
EDIT:
Braben dichiara 2,75 milioni di copie vendute :alesisi:
https://twitter.com/DavidBraben/status/897375029268291586
ZioYuri78R
17-08-17, 14:53
Beta 2.4 changelog
Hey everyone,
Those who are eligible to download the 2.4 beta (PC Players Only) will be able to do so now.
If you have access to the closed beta (those who have previously purchased beta or had access to previous closed betas) you should see it available for download in the Elite Dangerous launcher.
Remember - this beta will work slightly differently to previous betas, as outlined here: https://forums.frontier.co.uk/showth...ta-Information (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/369071-2-4-The-Return-Beta-Information)
Claiming your free community decal - accept and take part in the Community Goal on the beta servers to be eligible for the free decal! It's that simple.
The beta forum segments will be opened for feedback as usual, and the designers will be asking for specific types of feedback too. Look out for their posts in the forums.
Thanks!
Here's the changelog (keep in mind much of the content will arrive at launch and has been left out of the beta changelogs to avoid spoilers). There are also further small edits to this changelog related to tweaks and fixes to ships incoming, so keep an eye out for an edit later today:
New Content & Features (Horizons)
• Holo-Me Save Slots - We have added save slots for different Commander appearances in the Holo-Me system
• Holo-Me: Added 12 new hairstyles
• Holo-Me: Added slots for Eyewear and Outfits
• Synthesis can now create heat sinks, chaff, limpets and top up life support
• Additional planetary bases added to the Colonia region for migration winners
New Content & Features (Non-Horizons)
• Ship Rebuy Penalty – When a player commits the crime of murder (PvP only), an additional cost is added if they swap to a less expensive ship before paying legal costs during the rebuy flow
• Pilot’s Federation Bounty – When a player commits the crime of murder (PvP only), they receive an additional Pilot's Federation Bounty. This bounty is valid in every jurisdiction except anarchies
• Inbox Revamp - Various quality of life improvements and a new look
• New Chained Missions - Which can be longer than two steps
• Hull/Canopy Repair Limpet controllers are now available
• Preview game extras in outfitting - You will now be able to preview paint jobs and other game extras available for purchase
• Stored ships can now be sold from the rebuy screen to cover the rebuy cost
• Updated route plotting system:
maximum route plotting range is now 20Kly
route plotting is much faster
there is now an option to make use of neutron star boost when plotting routes
an icon is displayed on the route to show the last scoopable star before running out of fuel
• Additional NPC stations added to support infrastructure and trade routes in Colonia region
• Star systems renamed based on Colonia based on migration winners and new NPC locations
• Additional space stations added to Pleiades region to support civilian expansion narrative
• Mysterious locations added that we’re not going to tell you about
• Added search and rescue contacts to stations across the galaxy
• New and improved salvage scenarios added to support search and rescue gameplay
• Made salvage commodities legal to pick up from wreck sites (will still appear illegal if dropped by ships as that is not salvage)
Fixes and Improvements
Audio System Updates
• Audio Collision Re-factor – the way we trigger audio on collisions is different now. Should sound the same as before
• Music system – is completely replaced! Existing music should behave exactly as before. It is now much more maintainable and enjoyable to use
• Radio chatter – The radio chatter system works differently under the hood now, enabling us to do cool magic chatter based things in the future. Existing chatter lines should function the same as before (around star ports and planet ports)
• Flight controllers – This system also works differently now to be far more flexible and pave the way for future awesomes. Again the player experience should be the same as before for now
Controls
• Fixed a responsiveness issue that could occur when using the D-Pad of a controller on the galaxy map
• Fixed an issue where the driving mode switches were not bound in the Classic Context controls preset
Factions
• Encourage factions to not expand into starsystems that require permits
Fighters/Crew
• Restored the missing descriptions for the GU-97 and Taipan Fighter when viewing their details via the Roles panel
Galaxy/System Map
• Updated some textures in the System Map to reduce memory usage (without reducing the quality)
• Fixed an issue whereby you would not get a failed message when plotting an economical route
• Fixed an issue with how the Gemini Constellation was being drawn on the Galaxy Map
• Corrected an issue whereby the completed mission indicators were not updating correctly on the System Map
• Fixed an issue where ships that have been transferred were not displayed at the correct location on the Galaxy Map after logging out
General Fixes & Tweaks
• Fixed datestamps on inbox messages
• Various text fixes
• Various localisation fixes
Holo-Me Creator
• The Escape key will no longer exit the Holo-Me system
• Fixed a rendering issue that could occur when a Commander's hair overlaid certain environmental fog effects
Missions
• Add distance from starsystem entry to mission destinations
• Ship kills, and actions to complete planetary hack and disable missions will now only contribute to a single mission, this will be the earliest mission accepted
• Refactored mission selection to promote a wider selection of missions on a single board.
• Refactored mission selection to promote a better spread of missions across factions
• Refactored mission selection to heavily promote selection of conflict missions for both sides involved
• Refactored mission selection to more reliably generate permit, engineer, and rank missions at eligible stations.
• Slightly rebalanced micro resource reward selection probabilities
• Added an inbox message when passengers alight from the ship
• Follow-on missions can include more data about previous missions in the chain
• Added support for missions allocating additional rewards based on station distance from the jump-in point
• Optimisations to how system data caching for secondary sites is stored and requested
• Significantly improve mission board loading, especially for those on high-latency networks
• Fixed message text when trying to accept missions past the mission limit (No longer says "... of this type" when it means total missions)
• Fixed passengers on tourism missions not realising the player hadn't gone to the right beacon when on multiple-site trips
• Fixed localisation text for certain parts of Ram Tah's ruins mission in languages other than english
NPCs
• Fixed an issue whereby forgetful Military NPCs could sometimes have left their weapons at home
• Shooting a capital ship in a scenario where they are the bad guys no longer lands you with a bounty on your head
• Trigger-happy NPCs will now only shoot missiles once the target's shields have dropped
• Fixed the falling skimmer issue that could occur on planet surfaces
• Fix for capital ship movement issues
Outfitting
• Fixed an issue that sometimes prevented players from selecting stored modules in Outfitting
• Fixed an issue where livery items would not appear the first time they are clicked upon
• Various outfitting items have had their descriptions fixed
Player Journal
• Added "Luminosity" property to "Scan" event for a Star
• Added "MissionRedirected" event
• Added "SearchAndRescue" event
• Added "SellShipOnRebuy" event
• Include Latitude and Longitude info in Screenshot event if appropriate
• Include transfer time to FetchRemoteModule
• Include info about online friends at startup
• The 'Scan" event is generated for all bodies in a system, when scanning a navigation Beacon
• Added "RepairDrone" event
• Added "Music" event
Render
• Fixed an OSX specific issue with asteroid decals having bright textures when mining
• Fixed an OSX specific issue that saw station lights rendering through your ship's geometry
• Made some tweaks to prevent certain landing pads from being visible when using the vanity camera when docked in a hangar on a planet
• Fixed an issue that could lead to other Commanders mysteriously floating around the screen when inspecting a fighter or SRV
• We have made some improvements to the planetary surface textures to prevent it from 'jumping' when driving an SRV
• Improvements made to station LOD (level of detail) when in a Wing
Server
• Fix a cause of stored ships shown on the galaxy map, but were inaccessible from the shipyard
• Fix a transaction server error when transferring stolen cargo between SRVs and Ships
• Fix displaying the wrong language labels for Community Goal reward tiers
• Fix displaying the wrong language in multi-crew session reports
• Fix some incorrect faction superpower allegiance and government types used for the galaxy map, system map, commodities and outfitting services
• Stop displaying 'main menu' as a last location in top bounty local news reports
• Fix some occurrences of Cmdr Validating when displaying xbox commander names
• Fix a transaction server error when passengers leave ship cabins
• Fix a transaction server error in outfitting
• Various reliability and performance improvements
Ships
Anaconda
Fixed error that could occur when attempting to change the Anaconda's livery when an Engineer's modified shield generator is equipped
Fixed a LOD issue with Anaconda Paintjobs
Tidied up some textures
Diamondback
Fixed some LOD issues
Diamondback Explorer
Fixed some lighting issues
Dolphin
Fixed some texture issues with the Excursion Paint Job
Flipped some text on the cockpit fire extinguisher
The Dolphin now casts a shadow correctly when in the hanger
Eagle
Fixed some texture issues
F63 Condor
Adjusted lighting in the livery screen
Federal Corvette
Made adjustments so that the bumper Ship Kit works better with Paintjobs
Fixed some clipping that could occur with a Class 1 Cannon in the small size 1 hardpoint
Federal Dropship
Patched a hole in the geometry
Imperial Courier
Made adjustments to the decals to prevent clipping
Adjusted decal 1's camera angle to prevent clipping when using VR
Imperial Eagle
Removed some stray geometry that was in the cargobay area
Fixed some stretched textures that could be seen when your canopy ices up
Minor texture and geometry fixes
Lakon Type 6
Added new hanger cameras for the Lakon Type 6 for the rear Ship Kits and the wings
Lakon Type 7
Fixed a LOD shadowing issue on the top of the Lakon Type 7
Fixed some missing cockpit textures when viewed using the Vanity Camera
Lakon Type 9
Added lights to the wings of the Lakon Type 9 so that nameplates can be seen
Python
Corrected several vanity camera orientations
Viper MkIII
Fixed some clipping that could occur when equipping a spoiler Ship Kit
Viper MkIV
Changed the hanger cameras with rear facing cameras for the spoiler and tail Ship Kits
SRV
• Fixed a text overlay issue with the Surface and System map buttons in the Navigation Panel when driving an SRV
• Fixed an issue that caused the mouse direction cursor to not appear when driving an SRV
Stability Fixes
• Fixed a crash that could occur when a nearby NPC ship was docking in a station
• Fixed a crash that could occur when saving and exiting back to the main menu
• Fixed a crash that could occur when reviewing Multicannon hardpoints in Outfitting
• Fixed a memory crash that could occur in various situations while playing
• Fixed a memory leak
• Fixed a crash that could occur when entering an Unidentified Signal Source
• Fixed a crash that could occur when dropping in to a Civilian Installation
• Fixed a crash that could occur when entering Supercruise
Stations and Outposts
• Outpost weapons platform has been completely updated with new art
• All Outposts have had an art pass to fix minor issues and improve visuals
• Outpost schematic rendering is now fixed to show all the extra modules, not just the core outpost
• Modular Stations have had an art pass to fix minor issues and improve visuals in some areas
• Various station schematic models have been updated to improve quality and fix orientation issues
• Physics mesh optimisation in the newer station interiors to improve framerate
• Various updates to station interiors to fix minor art issues and improve LODs
UI
• Fixed an issue where the fuel scooping UI element would overlap with the jump charging element
• Fixed an issue that could cause your inbox to become garbled when deleting messages
• Fixed an issue where gunsights were not rendering correctly
• Fixed some icons that were missing in the Multi-crew role switch panel
• Fixed an issue where the Multi-crew session report could overlay incorrectly and not be closed when opened in the Gunner Cam mode
• The Insurance screen will now show the last ship you were flying by default
• Livery items you own will now be indicated with a tick
• Removed a mysterious invisible button to nowhere from the Station Services menu
• Corrected the Commander portraits appearing at a lower resolution in the Station menu
• We have made some cosmetic improvements to the layout of the Insurance screen
• Fixed an issue where a Wingman's target marker could disappear when they target a subsystem
VR
• We have made some adjustments to mouse behaviour when viewing the Holo-Me menu in VR so that it matches other UI screens
• We have disabled the bloom effect when using the VR graphical presets by default, as it could be a bit hard on the eyes
Weapons
• We have made some improvements to the animations on railgun
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/371096-Elite-Dangerous-2-4-Closed-Beta-available-to-download-now-(changelog)
Ora il range massimo per impostare le rotte è di 20k Ly :eek:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/851598038661455946/C91725B6EDFC99F5210C94FA281D4100865F6293/
Firephoenix
17-08-17, 19:03
Alcune cose sicuramente positive e vedremo se gli alieni avranno un senso nel gameplay.
Il fatto che rimettano mano alle missioni però fa sempre paura, di solito si traduce in nerf vari e più grinding.
O si traduce in "è finita l'era dell'exploit X, benvenuto exploit Y". :asd:
O si traduce in "è finita l'era dell'exploit X, benvenuto exploit Y". :asd:
Di solito finisce così :asd:
Firephoenix
17-08-17, 22:55
Devo dire che le CG hanno aiutato parecchio dal punto di vista economico, così come i passeggeri.
Ultimamente si riesce a fare soldi un po' più facilmente e senza necessariamente exploitare, anche con navi intermedie.
Rimane orrendo e lentissimo il sistema di ranking però, quello sì che necessiterebbe un revamp, credo fosse in programma ma non si sa quando.
Ora sto anche provando a dedicarmi agli engineer per la prima volta, mi riservo il giudizio più avanti.
Per ora posso dire che i livelli delle mod si fanno molto in fretta, i materiali e lo sbloccaggio degli eng più avanzati invece, sembrano una discreta palla.
io non capisco questa voglia dei giocatori di rendere sempre tutto più facile.
Che gusto c'è a raggiungere un obiettivo se lo possono fare tutti in poco tempo?
Più una cosa è difficile più soddisfazione c'è quando la si ottiene.
Abbasso il revamp al ribasso, anche perchè io faticosamente sono diventato sia ammiraglio che re, non vedo perchè non lo debbano fare anche gli altri.
oh finalmente 20k ly! :alesisi:
per sopostarsi lontano dovevi fare le tappe come in viamichelin... :bua:
ora devo semplicemente trovare il tempo per tornare a giocarci :snob:
Firephoenix
18-08-17, 17:46
Io ho moddato i miei primi motori e gli scudi, dopo esser diventato scemo a farmare i materiali (soprattutto auguri con l'arsenico).
Ora ho l'asp che fa più di 40 ly con un litro (+47%).
Prossimo giro si va a pompare i multicannon.:alesisi:
Io ho moddato i miei primi motori e gli scudi, dopo esser diventato scemo a farmare i materiali (soprattutto auguri con l'arsenico).
Ho fatto un po' di mining in qualsiasi cosa rocciosa esistente in Elite e di Arsenico ne ho una bella scorta :asd: . Gli unici materiali impossibili da trovare sono quelli rari (grado 4-5) che si trovano solo come ricompense di missioni o scansionando avamposti. Il resto è trovabile.
ZioYuri78R
20-08-17, 21:03
Meanwhile annunciato il misterioso prossimo gioco di Frontier :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=NWagBjDMwTU
voglio andare a caccia di dinosauri in Elite, quindi concentratevi si quello, per favore.
ZioYuri78R
24-08-17, 17:27
2.4 Open beta
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/372993-2-4-Open-Beta-Patch-Notes
Firephoenix
24-08-17, 20:59
Ed ecco le 2 righe della morte:
Fixed some over-inflated mission rewards
For ship kill missions, the mission giver is considered when deciding if a kill should count. This allows for some mission stacking, but only when missions are from different factions
Addio alle missioni "killa X navi in zona di guerra", nerfed to oblivion.
Addio probabilmente alle missioni passeggeri intermedie, che a volte spawnano con paghe buone (qualche mil) e si fanno in tempi relativamente brevi, con un buon jump.
Solito consiglio: se avete bisogno di farmare soldi, fatelo ora, perché poi non si sa che succede.
Solito consiglio: se avete bisogno di farmare soldi, fatelo ora, perché poi non si sa che succede.
Tranquillo che un altro exploit si troverà sempre :asd:
ZioYuri78R
25-08-17, 19:30
https://www.youtube.com/watch?v=All1Fq3vt6U
Soon :alesisi:
Firephoenix
25-08-17, 22:12
http://i.imgur.com/EYl45Cj.png
Avete visto questo leak?
La Lakon si da alle navi da guerra?
Si aprono le scommesse su cosa sarà:
Una sorta di panther clipper?
Una specie di T9 armato fino ai denti?
Un cutter economico/che non richiede rank? :uhm:
Un Keelback con hangar :rotfl: (battuta trovata su reddit)
ZioYuri78R
31-08-17, 10:33
https://youtu.be/wJcdLzpb9OE
E dovrebbe essere una di quelle piccole :terrore:
Firephoenix
31-08-17, 11:14
E dovrebbe essere una di quelle piccole :terrore:
A quanto ho sentito, dovrebbero apparire nuove armi nella prox patch, probabilmente anti thargoids.
Questi ultimi farebbero caustic damage, tipo la corrosione degli unknowk artifacts.
La T10 defender potrebbe essere un'interessante nave da guerra, progettata per counterare gli alieni.
Tutte speculazioni ovviamente, io spero ne esca qualcosa di interessante e vario, perché il gioco ne ha bisogno.
Spero solo non siano armi fixed per forza, ci sono anche i poveracci col joypad :asd:
ZioYuri78R
31-08-17, 13:01
A quanto ho sentito, dovrebbero apparire nuove armi nella prox patch, probabilmente anti thargoids.
Questi ultimi farebbero caustic damage, tipo la corrosione degli unknowk artifacts.
La T10 defender potrebbe essere un'interessante nave da guerra, progettata per counterare gli alieni.
Tutte speculazioni ovviamente, io spero ne esca qualcosa di interessante e vario, perché il gioco ne ha bisogno.
Spero solo non siano armi fixed per forza, ci sono anche i poveracci col joypad :asd:
Diciamo che non sono speculazioni, sono apparse nella beta, tipo la T10 non si è vista ma compare nelle liste di chi visita le stazioni :sisi:
Firephoenix
31-08-17, 13:42
Diciamo che non sono speculazioni, sono apparse nella beta, tipo la T10 non si è vista ma compare nelle liste di chi visita le stazioni :sisi:
Ah si son viste pure le armi nuove?
Finora ho intravisto solo i moduli rinforzo caustic per la nave, in un video, ma non seguo più di tanto.
ZioYuri78R
04-09-17, 15:47
No ma, dopo due anni e 651 ore di gioco ho scoperto che con l'autodock si sente la musica di Strauss :rotfl:
Che gioco, non mi annoia mai :pippotto:
Firephoenix
04-09-17, 16:18
No ma, dopo due anni e 651 ore di gioco ho scoperto che con l'autodock si sente la musica di Strauss :rotfl:
Ma come, non hai mai giocato i vecchi elite?
Pure lì c'era il danubio blu, almeno su frontier son sicuro che c'era.
Qui si sente un po' bassa e parte un po' tardi, te ne accorgi quando sei quasi a terra.
Con le ultime patch hanno messo anhe molti più dialoghi dalla stazione e diversi doppiatori.
Per es. l'altro giorno entravo sparato in silent mode per eivtare lo scan e la signorina mi dice qualcosa tipo "attenzione abbiamo perso di vista la nave, ripristinare immediatamente i contatti!". :asd:
A volte ti sgrida pure se eccedi i limiti di velocità o cose del genere.
Quello è il primo motivo per usare l'autodock :asd:
Firephoenix
05-09-17, 06:04
L'autodock ha un grosso lato negativo:
una volta che inizi a usarlo non lo mollerai più perché è troppo comodo :asd:
Io lo tengo attivo pure quando smugglo.
Silent mode -> entri sparato -> ti fermi verso il fondo della stazione, per non stare vicino ai sensori dell'entrata -> tac, parte l'autodock che a marcia indietro si piazza preciso.
(in realtà una volta m'è successo che ha dato un paio di botte qua e la, ma niente di serio)
ZioYuri78R
05-09-17, 08:23
Ho cominciato ad usarlo perché con l'anaconda non centro mai il buco :bua:
Inviato da GabeN
Firephoenix
05-09-17, 09:02
Alcune delle navi più grosse sono lunghe quanto il large pad, per cui o sei precisissimo o non ti fa parcheggiare, rendendo un must l'autodocking.
Fortunatamente hanno un sacco di slot, quindi non è un problema.
Io ormai lo uso su tutte le navi per comodità.
Potrei comprarla pure io l'anaconda ma non ho ancora avuto il coraggio, quei 10mil di rebuy :tremo:
Io ho scoperto dopo tipo un anno che il puntino sul radar quando attracchi indica la posizione del pad :bua:
ZioYuri78R
05-09-17, 10:08
Alcune delle navi più grosse sono lunghe quanto il large pad, per cui o sei precisissimo o non ti fa parcheggiare, rendendo un must l'autodocking.
Fortunatamente hanno un sacco di slot, quindi non è un problema.
Io ormai lo uso su tutte le navi per comodità.
Potrei comprarla pure io l'anaconda ma non ho ancora avuto il coraggio, quei 10mil di rebuy :tremo:
Comunque non mi sta piacendo, la ho da qualche mese ma la uso solo per le CG, gli butto su i moduli cargo e arrivo a 400 e passa T :asd:, poi la parcheggio e gironzolo con la mia fida AspX :snob:
Anzi, son proprio tornato pochi giorni fa da Colonia (in vista della 2.4) che sono andato a visitare una megaship (Foster Terminal).
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/851594103030520049/5494C8432BC3FDC2DB839ABAE36332E6B7C84D62/
Io ho scoperto dopo tipo un anno che il puntino sul radar quando attracchi indica la posizione del pad :bua:
Come le Coriolis che nell'ologramma sulla plancia hanno disegnate delle frecce che indicano da che lato sta il dock, all'inizio ne avevo fatti di giri in tondo prima di capirla :bua:
Inviato da GabeN
Non sono l'unico!!! :alesisi:
Inviato da GabeNHo visto porno iniziare così :asd:
Firephoenix
07-09-17, 08:48
Hanno scoperto che se rimani senza fuel, c'è una chance di avere fortuna e incontrare un npc che ti salva, dandoti quel tanto che basta per fare un altro salto.
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/374724-Mind-Blown-Today-I-have-been-fuel-ratted-by-a-NPC
A quanto pare un vecchio patchnote del 2015 accennava vagamente a questa cosa, ma nessuno l'aveva mai vista fino ad oggi.
Il tutto non rende inutili i fuel rats, per fortuna, perché accadrebbe in modo random e solo se c'è una serie di condizioni.
Se volete i particolari leggetevi il thread.
ZioYuri78R
08-09-17, 16:10
Frontier è sana, più che sana, ma si sapeva questo :asd:
https://otp.investis.com/clients/uk/frontier_developments_plc/rns/regulatory-story.aspx?cid=1725&newsid=916853
Bravi :pippotto:
Firephoenix
08-09-17, 16:28
Frontier è sana, più che sana, ma si sapeva questo :asd:
https://otp.investis.com/clients/uk/frontier_developments_plc/rns/regulatory-story.aspx?cid=1725&newsid=916853
Bravi :pippotto:
Ma come, non hanno venduto tutto ad una banca pure loro?
Che strano, ho sentito che è la normale procedura quando va tutto bene. :uhm:
Sandro Storti
09-09-17, 07:33
Ma come, non hanno venduto tutto ad una banca pure loro?
Che strano, ho sentito che è la normale procedura quando va tutto bene. :uhm:Cosa c'entra? Se i proprietari si sono rotti il cazzo possono vendere le quote di maggioranza anche se la compagnia va bene.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cosa c'entra? Se i proprietari si sono rotti il cazzo possono vendere le quote di maggioranza anche se la compagnia va bene.
è una frecciatina a star citizen
ora immaginati il buon chris vendere le quote di maggioranza "perché si è rotto il cazzo"
Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
Sandro Storti
09-09-17, 17:22
Perché SC è in bilancio positivo?! :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=38bHNSB4cDM&feature=youtu.be
Firephoenix
14-09-17, 21:41
Speravo di vedere il type 10.
Quindi le nuove armi sono dei missili, o almeno una delle nuove armi.
Quindi la caccia all'alieno sarà una sorta di raid alla WoW con tante navi che cercano di fare più DPS di quanto il targoide si curi :sisi:
Sandro Storti
16-09-17, 21:03
So che è la versione pc, ma qualcuno ci gioca su ps4? Com'è?
ZioYuri78R
18-09-17, 23:38
:asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170918/08a071cefe46083be150e6cc5b50c32d.jpg
Inviato da GabeN
ZioYuri78R
20-09-17, 10:24
Up :fag:
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/7162kk/til_thargoid_ships_fold_up_their_larger_petals/
:pippotto:
ZioYuri78R
25-09-17, 16:42
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/72c423/megaship_gnosis_will_attempt_to_jump_on_the_24/
"All hands prepare for primary WARP JUMP of the GNOSIS.
For your own safety, you MUST be docked and in the hangar prior to jump initiation. Any ships parked on the deck of or close to the GNOSIS are at risk of being caught in the resulting energy vortex, CANONN will NOT be held responsible for damage or losses incurred. All docked vessels will travel WITH the GNOSIS. We will be jumping to [Redacted] for our first attempt. Estimated time of departure is 10:00 Aprox Galactic standard time on Tuesday the 26th of September 3303.
Remember: Our activity is still in the testing and experimental stages…. Expect ANYTHING Fly Safe commanders o7"
Taken from Canonn discord.
:pippotto:
Firephoenix
25-09-17, 19:37
Ci andrei se mi garantissero che non mi ritrovo a colonia o millemia Ly fuori dalla bolla, perché se mi ritrovo lì non apro nemmeno più il gioco :asd:
Non avrei mai la pazienza di ritornare indietro.
Ho letto supposizioni interessanti, ad es. che quella nave potrebbe diventare un servizio di trasporto per colonia, appunto.
Tipo che una volta ogni tot fa avanti e indietro istant per chi non può/vuole perdere tutto quel tempo.
Non ho ben capito per quale motivo stanno cercando di incentivare la gente ad andarci, che si fa di particolare in quel posto?
Oppure verrà interdetta a metà jump dai targ e chi sarà presente parteciperà alla prima battaglia vs alieni.
GL
ZioYuri78R
25-09-17, 20:20
Ci andrei se mi garantissero che non mi ritrovo a colonia o millemia Ly fuori dalla bolla, perché se mi ritrovo lì non apro nemmeno più il gioco https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/asd.gif
Non avrei mai la pazienza di ritornare indietro.
Ho letto supposizioni interessanti, ad es. che quella nave potrebbe diventare un servizio di trasporto per colonia, appunto.
Tipo che una volta ogni tot fa avanti e indietro istant per chi non può/vuole perdere tutto quel tempo.
Non ho ben capito per quale motivo stanno cercando di incentivare la gente ad andarci, che si fa di particolare in quel posto?
Oppure verrà interdetta a metà jump dai targ e chi sarà presente parteciperà alla prima battaglia vs alieni.
GL
Perchè da domani la Bolla sarà in fiamme e metà dei sistemi verrano spazzati via :asd:
Comunque la Gnosis è una nave scentifica, non verrà usata come pulmino per andare su Colonia :asd:
Salto rimandato al 28 settembre :sisi:
"We have been informed that the Gnosis will unfortunately not jump on patch day (Tuesday), with departure now estimated as Thursday 28th September 3303. Sorry for any inconvenience.
For your own safety, you MUST be docked and in the hanger prior to jump initiation. Any ships parked on the deck of or close to the GNOSIS is at risk of being caught in the resulting energy vortex CANONN will NOT be held responsible for damage or losses incurred. All docked vessels will travel WITH the GNOSIS We will be jumping to Hyades Sector AQ-Y D81 for our first attempt."
ZioYuri78R
26-09-17, 10:58
Thargoids day :alesisi:
2.4 Patch Notes
Greetings Commanders,
Today we have released update 2.4, The Return. We expect the servers to be down for approximately 9 hours. As usual with these updates, this amount of time could be longer than expected... we'll keep you up to date with the server status throughout the day. See our social media channels for regular updates. We're sorry for any inconvenience caused by the downtime - thanks for your patience!
The update to your client will be around 7 GB.
Additionally, we've pushed out a mandatory update to the patch/updater client. You'll need to get this updated patcher before you will be able to download the update.
And finally, here's the changelog:
New Content & Features (Horizons)
Added mysterious and exciting things...
Holo-Me Save Slots - We have added save slots for different Commander appearances in the Holo-Me system
Holo-Me: Added 12 new hairstyles
Holo-Me: Added slots for Eyewear and Outfits
Synthesis can now create heat sinks, chaff, limpets and top up life support
Additional planetary bases added to the Colonia region for migration winners
Added mysterious locations we're not going to tell you about...
New Content & Features (Non-Horizons)
Added more mysterious and exciting things...
Ship Rebuy Penalty – When a player commits the crime of murder (PvP only), an additional cost is added if they swap to a less expensive ship before paying legal costs during the rebuy flow
Exemption for valid Powerplay PvP
Pilot’s Federation Bounty – When a player commits the crime of murder (PvP only), they receive an additional Pilot's Federation Bounty. This bounty is valid in every jurisdiction except anarchies
Exemption for valid Powerplay PvP
Inbox Revamp - Various quality of life improvements and a new look
New Chained Missions - Which can be longer than two steps
Hull/Canopy Repair Limpet controllers are now available
Preview game extras in outfitting - You will now be able to preview paint jobs and other game extras available for purchase
Stored ships can now be sold from the rebuy screen to cover the rebuy cost
Updated route plotting system:
maximum route plotting range is now 20Kly
route plotting is much faster
there is now an option to make use of neutron star boost when plotting routes
an icon is displayed on the route to show the last scoopable star before running out of fuel
Additional NPC stations added to support infrastructure and trade routes in Colonia region
Star systems renamed based on Colonia migration winners
Additional space stations added to Pleiades region to support civilian expansion narrative
Added search and rescue contacts to stations across the galaxy
New and improved salvage scenarios added to support search and rescue gameplay
Made salvage commodities legal to pick up from wreck sites (will still appear illegal if dropped by ships as that is not salvage)
Added more mysterious locations we're not going to tell you about...
Fixes and Improvements
Audio Fixes and Improvements
Fixed some missing landing pad audio
Fixed other player's ships being nearly silent when close to planet's surface
Fixed ship engines sounding strange when loading into another player's ship in Supercruise in Multi-crew
Fixed System and Planetary Map surface ambiance audio not working
Ensured that exploration music does not play when near a Planetary Port
Fixed an issue where the "Shields offline" audio played after every jump when shields were turned off
Fixed the vessel voice temperature warnings not working in Supercruise
Mysterious audio for mysterious things.....
Controls
Fixed a responsiveness issue that could occur when using the D-Pad of a controller on the galaxy map
Fixed an issue where the driving mode switches were not bound in the Classic Context controls preset
Added default bindings for the vanity camera switch views for keyboard and mouse control scheme
Companion API
/market now uses the correct commodity names and will include prices for legal commodities in the current ship's cargobay that are neither produced nor consumed at the current station
Calling /market with rare commodities in the cargobay will now produce the correct sale price for them in game
/profile now uses the correct galaxy state for controlling Factions and Superpowers, and uses the correct names for some modules, recipes and customisations
/profile now includes Fighters, SRVs, Name and ID of ships
/profile now includes most modifications of the current ship's modules, with a few exceptions:
Ship armour, hull reinforcements, shield generators and shield boosters return their absolute values for the resistance modifiers, not just the engineer modifiers
Modifications to weapon burst size do not automatically affect clip size
Burst size and burst rate overrides do not report their consequences for attributes like damage per second
Special modifiers are listed, but are not broken down into their effects
Controls
Added default bindings for useful Multi-crew functions for the Thrustmaster T-Flight HOTAS range
CQC
Fixed the 'Waiting for Players' and 'Starting Game' text that was obscured on the Elevate map
Fixed a UI issue whereby many weapons were incorrectly displaying the 'gimballed' icon on the HUD
Engineers
Engineers should no longer distort influence % displayed for the other factions in that starsystem
Factions
Encourage factions to not expand into starsystems that require permits
Factions that fail to expand from a starsystem after an Investment state has boosted their expansion range will no longer try to expand from that starsystem in the future
Factions that retreat from a starsystem will subsequently treat that starsystem as a low priority when choosing an expansion target
Fighters/Crew
Restored the missing descriptions for the GU-97 and Taipan Fighter when viewing their details via the Roles panel
Galaxy Map/System Map
Updated some textures in the System Map to reduce memory usage (without reducing the quality)
Fixed an issue whereby you would not get a failed message when plotting an economical route
Fixed an issue with how the Gemini Constellation was being drawn on the Galaxy Map
Corrected an issue whereby the completed mission indicators were not updating correctly on the System Map
Fixed an issue where ships that have been transferred were not displayed at the correct location on the Galaxy Map after logging out
Corrected the colour of the Metals trade routes shown on the map to match the colour shown in the legend bar
Fixed an issue whereby the System Map popup auto minimised when using a control pad
Tweaked the route progress bar to show when updating route options
Fixed an issue that caused route plotting to plot a route twice if you have neutron star boost turned upon starting a new game session
Fixed an issue whereby long range route plotting failed to update route target after 1000 ly jumped
General Fixes & Tweaks
Brazilian Portuguese language translation is now available (A special thanks to our volunteer localisation testers has also been added to the credits)
Fixed datestamps on inbox messages
Various text fixes
Various localisation fixes
Added some mysterious things which get unveiled over time...
Holo-Me Creator
The Escape key will no longer exit the Holo-Me system
Fixed a rendering issue that could occur when a Commander's hair overlaid certain environmental fog effects
Fixed the 'Grime' facepaint not being very visible when applied in the white colour option
Corrected the order for some of the female skin tones for the smooth complexion head type
Fixed an issue whereby the 'Full 02' mouth shape was also incorrectly adjusting the jaw size
Fixed issue whereby players could apply rank decals to their flight suits for ranks they have not yet obtained
Fixed an issue where the Holo-Me screen was not focusing on the face when editing the "Complexion" tab
Fixed the save prompt appearing when no changes had been made to your Commander
Fixed an issue whereby the 'Loading Commanders' notification would display indefinitely after changing you Commander's gender
When changing the Commander's gender after previewing or equipping a suit, the suit will now transition properly rather than resetting
Missions
Add distance from starsystem entry to mission destinations
Ship kills, and actions to complete planetary hack and disable missions will now only contribute to a single mission, this will be the earliest mission accepted
Refactored mission selection to promote a wider selection of missions on a single board.
Refactored mission selection to promote a better spread of missions across factions
Refactored mission selection to heavily promote selection of conflict missions for both sides involved
Refactored mission selection to more reliably generate permit, engineer, and rank missions at eligible stations.
Slightly rebalanced micro resource reward selection probabilities
Added an inbox message when passengers alight from the ship
Follow-on missions can include more data about previous missions in the chain
Added support for missions allocating additional rewards based on station distance from the jump-in point
Optimisations to how system data caching for secondary sites is stored and requested
Significantly improve mission board loading, especially for those on high-latency networks
Fixed message text when trying to accept missions past the mission limit (No longer says "... of this type" when it means total missions)
Fixed passengers on tourism missions not realising the player hadn't gone to the right beacon when on multiple-site trips
Fixed localisation text for certain parts of Ram Tah's ruins mission in languages other than english
Fixed an issue whereby missions could still be locked even if you met the minimum reputation requirements
Fixed some over-inflated mission rewards
Increased the chance of in-space chain missions spawning
For ship kill missions, the mission giver is considered when deciding if a kill should count. This allows for some mission stacking, but only when missions are from different factions
Fixed issue whereby courier missions were only spawning at Elite rank
Fixed an issue where legal massacre missions were not displaying the mission title in the inbox message after completion
Increased the time limit for long distance missions
Chain mission inbox messages now better indicate the name and known station of the mission giver
Fixed an issue where the same assassination target could appear in a later chain mission or other mission board missions
Fixed an issue whereby location information was not displaying correctly for assassination Chain missions that occurred after an altruism mission
Fixed some string text that appeared in a chain mission's historical data
Fixed an issue whereby Chain missions could persist after deleting your save
Reduced the amount of Long Distance missions that will generate
Multiple Planetary Scan missions will no longer complete after a single scan
We now include the faction and station name in chain mission inbox messages
Multi-Crew
Fixed an issue where if a crew member joined a helm docked in the hangar, the crew would appear docked on the surface while the helm stayed in the hangar
Fixed the Multi-crew power distribution pips being reset during Hyperspace and Supercruise transitions
Fixed holograms on a Fighter's HUD disappearing during Multi-crew
Fixed missile lock audio not working correctly in Multi-crew
Fixed an issue where the gunner role has less range when using scanners than the helm role has
Fixed an issue where the menu could become locked when quickly attempting to access the Mult-Crew Options (top left panel) during MultiCrew as non-helm role
Added a default binding for the multicrew mode switch when using the mouse and keyboard control scheme, the key is Tab
Fixed an issue where the holograms on a Fighter's HUD disappear during a Multi-Crew session
Made some tweaks so Mutli-crew gunners in the third-person view can no longer automatically target their own launched projectiles
Implemented a fix for crew members not always collecting exploration data when scanning a navbeacon
Network
Re-enabled UPnP by default in the AppConfig
Improvements made to prevent network disconnections in poor network traffic conditions
NPCs
Fixed an issue whereby forgetful Military NPCs could sometimes have left their weapons at home
Shooting a capital ship in a scenario where they are the bad guys no longer lands you with a bounty on your head
Trigger-happy NPCs will now only shoot missiles once the target's shields have dropped
Fixed the falling skimmer issue that could occur on planet surfaces
Fix for capital ship movement issues
Outfitting
Fixed an issue that sometimes prevented players from selecting stored modules in Outfitting
Fixed an issue where livery items would not appear the first time they are clicked upon
Various outfitting items have had their descriptions fixed
Fixed an issue where Bobbleheads were not appearing in the Livery section
Fixed an issue where clicking "remove" on a decal slot when no decal was fitted caused the menu to stop responding
Vehicle/Fighter sub slots are no longer displayed when transferring an optional internal module from stored modules
Fixed an issue whereby ship kits would not preview correctly after quickly switching module slots
Fixed an issue whereby when purchasing one or more class 6 planetary vehicle hangers, the class was not correctly detailed for the vehicle slots contained within it
Fixed an issue where some ship nameplates were incorrectly displaying the ship ID
Player Journal
Added "Luminosity" property to "Scan" event for a Star
Added "MissionRedirected" event
Added "SearchAndRescue" event
Added "SellShipOnRebuy" event
Include Latitude and Longitude info in Screenshot event if appropriate
Include transfer time to FetchRemoteModule
Include info about online friends at startup
The 'Scan" event is generated for all bodies in a system, when scanning a navigation Beacon
Added "RepairDrone" event
Added "Music" event
Population statistic now included in the system info on 'FSDJump'
included info about StationServices available when docking at a station
Info about all bodies in the system added when scanning a Nav Beacon. If you have a Detailed Surface Scanner installed, this will include detailed info (such as materials available on landable bodies)
Included 'TransferTime' property in 'ShipyardTransfer' event
Added mission name to player journal for mission redirect message journal entries
Fixed an issue whereby Nav Beacons needed to be scanned twice for correct journal entries
Render
Fixed a macOS specific issue with asteroid decals having bright textures when mining
Fixed a macOS specific issue that saw station lights rendering through your ship's geometry
Made some tweaks to prevent certain landing pads from being visible when using the vanity camera when docked in a hangar on a planet
Fixed an issue that could lead to other Commanders floating around the screen when inspecting a fighter or SRV
Fixed an issue with planet surface textures jittering
Improvements made to station LOD (level of detail) when in a Wing
macOS: Fixed an issue with gas giants not rendering correctly
Fixed an issue whereby ship shadows were missing when first arriving at a planet's surface
Fixed hologram scaling issue when targeting a torpedo
Server
Fix a cause of stored ships shown on the galaxy map, but were inaccessible from the shipyard
Fix a transaction server error when transferring stolen cargo between SRVs and Ships
Fix displaying the wrong language labels for Community Goal reward tiers
Fix displaying the wrong language in multi-crew session reports
Fix some incorrect faction superpower allegiance and government types used for the galaxy map, system map, commodities and outfitting services
Stop displaying 'main menu' as a last location in top bounty local news reports
Fix a transaction server error when passengers leave ship cabins
Fix a transaction server error in outfitting
Various reliability and performance improvements
Fixed the selling of stolen salvage commodities at blackmarkets
Stopped mission cargo from being sellable at the market it was given at
Fixed some friends incorrectly appearing offline
Fixed certain synthesis boosts lasting too long
Ships
General Ship Fixes and Improvements
Fixed an issue where players could not switch ships if they had drones in their ship's hold
Adjustments made to the Corrosive 1 Paint Job so it works better with non-Raider Ship Kits
Fix for Shield Cell Banks having no audio or visual effects when deployed
Fixed an issue with accented characters in ship names not displaying correctly
Anaconda
Fixed error that could occur when attempting to change the Anaconda's livery when an Engineer's modified shield generator is equipped
Fixed a LOD issue with Anaconda Paintjobs
Tidied up some textures
Asp Explorer
Fixed a naming inconsistency with the Corroded Livery
Diamondback
Fixed some LOD issues
Diamondback Explorer
Fixed some lighting issues
Dolphin
Fixed some texture issues with the Excursion Paint Job
Flipped some text on the cockpit fire extinguisher
The Dolphin now casts a shadow correctly when in the hanger
Fixed a texture error that occured when the Dolphin's shields were hit when viewed from another ship
Eagle
Fixed some texture issues
F63 Condor
Adjusted lighting in the livery screen
Federal Corvette
Made adjustments so that the bumper Ship Kit works better with Paintjobs
Fixed some clipping that could occur with a Class 1 Cannon in the small size 1 hardpoint
The 3rd chair in the Federal Corvette is no longer manufactured by DeLacy and has been replaced with the appropriate Core Dynamics model
Federal Dropship
Patched a hole in the geometry
Adjusted the nameplate camera for the Federal Dropship when using VR
Imperial Courier
Made adjustments to the decals to prevent clipping
Adjusted decal 1's camera angle to prevent clipping when using VR
Imperial Eagle
Removed some stray geometry that was in the cargobay area
Fixed some stretched textures that could be seen when your canopy ices up
Minor texture and geometry fixes
Keelback
Rescaled the front decal so it does not cover recessed geometry
Lakon Type 6
Added new hanger cameras for the Lakon Type 6 for the rear Ship Kits and the wings
Lakon Type 7
Fixed a LOD shadowing issue on the top of the Lakon Type 7
Fixed some missing cockpit textures when viewed using the Vanity Camera
Lakon Type 9
Added lights to the wings of the Lakon Type 9 so that nameplates can be seen
Python
Corrected several vanity camera orientations
Sidewinder
Fixed the smoothing groups on the sidewinder cockpit glass to improve LOD visuals when panning at close range
Viper MkIII
Fixed some clipping that could occur when equipping a spoiler Ship Kit
Fixed a text decal on the rear of the Viper which was cutting through the hull geometry
Viper MkIV
Changed the hanger cameras with rear facing cameras for the spoiler and tail Ship Kits
Vulture
Patched up a small hole in the Vulture cockpit
Fixed an issue with the Vulture's co-pilot console
SRV
Fixed a text overlay issue with the Surface and System map buttons in the Navigation Panel when driving an SRV
Fixed an issue that caused the mouse direction cursor to not appear when driving an SRV
Stability Fixes
Fixed a crash that could occur when a nearby NPC ship was docking in a station
Fixed a crash that could occur when saving and exiting back to the main menu
Fixed a crash that could occur when reviewing Multicannon hardpoints in Outfitting
Fixed a memory crash that could occur in various situations while playing
Fixed a crash that could occur when entering an Unidentified Signal Source
Fixed a crash that could occur when dropping in to a Civilian Installation
Added a cool mystery thing...
Fixed a crash that could occur when entering Supercruise
Fixed a crash that could occur when attempting to delete an inbox message
Fixed a crash that could occur when loading in to an SRV
Fixed a crash that could occur when visiting Jaques Station in Colonia
Fixed a crash that could occur when entering the Planetary Map view
Fixed a crash that could occur when scanning another Commander's ship while in your SRV
Fixed a crash that could occur when firing weapons that apply the camera shake effect at targets that cannot be shaken
Fixed an issue where swapping to an newly docked fighter would disconnect you from the server
Fixed a crash that could occur when destroying a Goliath Skimmer
Fixed a crash that could occur when following a wake scan
Fixed a disconnect issue that could occur when deploying a Fighter when in Multi-crew
Fixed a disconnection that could occur when loading into the game for the first time
Fixed a rare crash that could occur when using the mouse to move the camera when in the cockpit
Implemented measures to help prevent crashes that could occur when quickly deleting inbox messages
Fixed a crash that could occur when joining or leaving a Multi-crew session
Fixed a crash that could occur when using the System Map
Fixed a crash that could occur when using Synthesis
Added another cool mystery thing.....
Station Services
It is no longer possible to sell stolen items that you received as part of a mission on that station's black market
Stations and Outposts
Outpost weapons platform has been completely updated with new art
All Outposts have had an art pass to fix minor issues and improve visuals
Outpost schematic rendering is now fixed to show all the extra modules, not just the core outpost
Modular Stations have had an art pass to fix minor issues and improve visuals in some areas
Various station schematic models have been updated to improve quality and fix orientation issues
Physics mesh optimisation in the newer station interiors to improve framerate
Various updates to station interiors to fix minor art issues and improve LODs
StellarForge
Renamed Eol Procul Centauri 1 to Hutton Moon
UI
Fixed an issue where the fuel scooping UI element would overlap with the jump charging element
Fixed an issue that could cause your inbox to become garbled when deleting messages
Fixed an issue where gunsights were not rendering correctly
Fixed some icons that were missing in the Multi-crew role switch panel
Fixed an issue where the Multi-crew session report could overlay incorrectly and not be closed when opened in the Gunner Cam mode
The Insurance screen will now show the last ship you were flying by default
Livery items you own will now be indicated with a tick
Removed an invisible button to nowhere from the Station Services menu
Corrected the Commander portraits appearing at a lower resolution in the Station menu
We have made some cosmetic improvements to the layout of the Insurance screen
Fixed an issue where a Wingman's target marker could disappear when they target a subsystem
Fixed an issue whereby the 'Buy Game Extras' button would not work correctly when using a mouse
Made some changes to better accommodate text and prevent it from being cut off when playing the game in Russian
Fixed an issue where faction text was overlapping Engineer details while docked at an Engineer base
Scanning indicator now appears correctly in the Contacts panel when scanning a Commander
Powerplay inbox messages will now show the name of the power that you are aligned with as the sender
Fixed an i$$ue where Commander name$ that contained '$' were not di$playing correctly
Fixed an issue whereby other players were not displayed as hollow squares on the scanner
Players that have you on their sensors are now informed when you enable or disable "Report Crimes Against Me". Additionally, enabling crime reports now has a 15 second delay before actually becoming active (there is currently no delay when disabling crime reports)
Made some changed to ensure the Navigation Panel UI stays in sync with the backend code
Fixed some ship names that were incorrect on the 'Sell Ships on Rebuy' screen
Fixed an issue that caused various elements of the UI displaying the currently selected destination to be out of sync, and allow surface destinations to be selected from the SRV
Fixed a small dot that appeared next to the throttle pin on several ships
Re-aligned the cargo scoop UI
Fixed an issue whereby selecting to transfer a module from the list of stored modules displayed an incorrect list of viable slots
Fixed an issue where the title of an inbox message would not fade out when the message had been read
Improvements made to the Outfitting Livery UI, so it no longer resets to the top of the list when moving between slots
Fixed some cut-off text on the 'Your Stored Ships' button within the Insurance Screen
Fixed some cut-off text on the Taipan Fighter's role information screen
Fixed an issue whereby the voice comms request icon temporarily appeared on the incorrect user in a player's friends list
Fixed some text that was cut-off in the Holo-Me UI when playing the game in some languages
Made some adjustments to prevent issues that could occur after Alt-Tabbing when in the Holo-Me UI
Fixed some overlapping that could occur in the inbox message titles
Fixed an issue where the no indication that a jet cone boost is due when using this option to plot a route appeared on the HUD
VR
We have made some adjustments to mouse behaviour when viewing the Holo-Me menu in VR so that it matches other UI screens
We have disabled the bloom effect when using the VR graphical presets by default, as it could be a bit hard on the eyes
Fixed a tiling issue that occurred when taking high resolution screenshots when using VR
Adjusted a variety of outfitting cameras across a range of ships to work better when using VR
Fixed an issue whereby the HUD target reticle was displayed inside your cockpit in one eye when using VR
Weapons
We have made some improvements to the animations on railguns
If you're still reading this we're definitely not telling you about the mysterious things, you'll have to wait and find out......
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/378706-2-4-The-Return-Patch-Notes
First Contact Protocol
https://i.redd.it/o0519acgj6oz.jpg
hanno messo in vendita dei vestiti.
https://www.frontierstore.net/turncoat-outfit-pack.html
Che sia il preludio alla deambulation?
also:
"Added mysterious locations we're not going to tell you about..." :rotfl:
ZioYuri78R
26-09-17, 22:21
Gli occhiali da sole son fighissimi (li trovate aggratis nello store) :rotfl:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/871867654873960430/31D6F59730DD2A2502CCFE434E32FD6A1538DE73/
Firephoenix
26-09-17, 23:04
Hai shoppato i vestiti? :asd:
Riconosco la fida plancia dell'asp.
Hai visto qualche novità figa?
Io metto in dl stanotte, che 7gb sono tanti per la mia adsl a carbonella.
ZioYuri78R
27-09-17, 09:05
Hai shoppato i vestiti? :asd:
Riconosco la fida plancia dell'asp.
Hai visto qualche novità figa?
Io metto in dl stanotte, che 7gb sono tanti per la mia adsl a carbonella.
Si non ho resistito e preso lo Scoundrel outfit pack :asd:
https://www.frontierstore.net/scoundrel-outfit-pack.html
Novità fighe tipo i Thargoids visto niente ancora, sono ancorato su Gnosis in attesa del salto :smug:
ZioYuri78R
28-09-17, 13:38
Sbarcato dalla Gnosis (ha fatto il salto stamane) e incontrato un Thargoid :alesisi:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/897763649204810562/846253319B0384D164FA42A669147EEA84527152/
Io però venivo in pace :sad:
Glorfindel
28-09-17, 14:44
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/871867654873960430/31D6F59730DD2A2502CCFE434E32FD6A1538DE73/
nello spazio sono utilissimi :sisi:
ZioYuri78R
28-09-17, 15:13
nello spazio sono utilissimi :sisi:
Perchè non hai mai visto una white dwarf :snob:
nello spazio sono utilissimi :sisi:realisticamente, sono indispensabili se non si ha già un'altro tipo di schermatura ie i vetri di una nave spaziale
Kenny McCormick
28-09-17, 17:18
I Thargoids in VR sono emozionanti :)
realisticamente, sono indispensabili se non si ha già un'altro tipo di schermatura ie i vetri di una nave spaziale
Il cockpit deve avere un filtro stile Sunshine per poter vedere le stelle come si vedono in Elite :asd:
I Thargoids in VR sono emozionanti :)A questo proposito... Come è il titolo in VR? :D
Vale la pena? Si soffre di nausea?
Grazie :snob:
Kenny McCormick
28-09-17, 19:19
A questo proposito... Come è il titolo in VR? :D
Vale la pena? Si soffre di nausea?
Grazie :snob:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkFantastico, credo sia il miglior gioco in VR. Per la nausea io lo patisco a terra sopra il srv, ma patisco di più Assetto Corsa, per esempio, e cmq conto sull' allenamento :). In volo tutto bene anche nei res per il bounty hunting
Fantastico, credo sia il miglior gioco in VR. Per la nausea io lo patisco a terra sopra il srv, ma patisco di più Assetto Corsa, per esempio, e cmq conto sull' allenamento :). In volo tutto bene anche nei res per il bounty hunting
Bene :sisi:
L'ho mollato da un po, ma mi stava venendo voglia di tornare a fare un giro... ed avendo nel frattempo preso l'oculus... :D
Grazie
Kenny McCormick
28-09-17, 21:06
Il primo impatto é notevole, son rimasto a bocca aperta per due ore, ma ancora adesso quando salgo sulla mia asp é sempre emozionante, inoltre scoprirai che le astronavi sono enormi :D
Ecco cosa riusciranno a produrre con il Community Goal
https://pbs.twimg.com/media/DLcm_EzUMAAKIWD.jpg:large
nell'immagine troverete i materiali da consegnare e dove consegnarli.
ZioYuri78R
07-10-17, 10:47
Aggiornamenti live dal Frontier Expo 2017 se vi interessano :alesisi:
https://www.reddit.com/live/zpss9yz5ok3c
also Twitter
https://twitter.com/FrontierExpo
È finita la cagnara sui soliti nerf di Elite o stanno ancora mettendo a ferro e fuoco il subreddit? :asd:
Aggiornamenti live dal Frontier Expo 2017 se vi interessano :alesisi:
https://www.reddit.com/live/zpss9yz5ok3c
also Twitter
https://twitter.com/FrontierExpoNovità da quel Expo?
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
hanno fatto vedere 2 nuove navi.
Stranamente sono belle.
introdurranno una nuova caratteristica: squadrons.
Mi sembra di capire che si tratti dell'equivalente delle gilde, con navi da usare come basi.
nuovo sistema di illuminazione.
non sono sicuro di aver capito ma mi sembra che le notizie ora saranno parlate e non solo testuali.
nuovi shaders per i pianeti:
https://i.imgur.com/z4ADBnQ.png
finamente un po' di varietà nei colori.
i miglioramenti degli ingegneri saranno sempre un po' migliori dell'ultimo upgrade fatto.
nuove navi:
https://i.imgur.com/ZDOzWC2.png
https://i.imgur.com/DPFbc5j.png
https://i.imgur.com/XmjTApl.png
https://i.imgur.com/Y4SrN0C.png
metto anche questo.
E' un concept, ma è comunque fatto bene:
https://i.imgur.com/5fQ6gfT.png
il T10 Defender, è una specie di T9 sotto steroidi:
https://i.imgur.com/9JjBUIx.png
metto anche questo.
E' un concept, ma è comunque fatto bene:
https://out.reddit.com/t3_74w7tv?url=https%3A%2F%2Fi.imgur.com%2Fzgodfw5. jpg&token=AQAACSfZWbYx8TgsIAdqTukbeCyjjggkPKHP4a_Aq7-TecF0Yo1y&app_name=reddit.com
- - - Aggiornato - - -
il T10 Defender, è una specie di T9 sotto steroidi:
https://i.imgur.com/9JjBUIx.pngUuhhhh belle novità, anche quelle che conivolgono le gilde
verrà aggiunto una specie di diario di esplorazione in cui saranno registrate tute le scoperte fatte.
ah, hanno detto che tutta roba gratis.
Firephoenix
07-10-17, 19:42
ah, hanno detto che tutta roba gratis.
Anche le due navi nuove fan parte della patch "gratis"o non l'han detto?
Non vorrei che facessero la bastardata di annunciarle per poi dire che le mettono nella prox espansione.
Col panther clipper sicuramente faran così.
(a parte che tanto costeranno 1 miliardo e richiederanno rank megadirettore naturale ducaconte grand fidiputt mascalzon :asd: )
Anche le due navi nuove fan parte della patch "gratis"o non l'han detto?
Non vorrei che facessero la bastardata di annunciarle per poi dire che le mettono nella prox espansione.
Col panther clipper sicuramente faran così.
(a parte che tanto costeranno 1 miliardo e richiederanno rank megadirettore naturale ducaconte grand fidiputt mascalzon :asd: )
tutta la roba che hanno fatto vedere farà parte della prossima espansione che verrà rilasciata a pezzi a partire dal 2018 e hanno detto che per chi possiede Horizon è tutto gratis.
non credo che le nuove navi costeranno molto.
Probabilmente quelle che costeranno un botto saranno le capital ships che verranno usate come basi per gli squadron.
Sandro Storti
07-10-17, 20:06
Ma news sui pianeti ?
Ma news sui pianeti ?
hanno detto che verrà migliorata la qualità della superficie dei pianeti per renderla più varia e che verranno aggiunti effetti di nebbia e foschia, ma purtroppo non hanno detto niente sui pianeti con atmosfera.
da quello che ho capito, le notizie parlate non saranno recitate ma verrà usato un programma Text-to-speech, che a membra un'ottima cosa per tre motivi: primo non dovranno spendere soldi per pagare degli attori, secondo potrà essere esteso anche a tutte le altre cose che per ora sono solo testuali, come i messaggi degli NPC e terzo non graverà sulla banda di comunicazione perchè tutto quello che servirà sarà il testo e in locale il software lo trasforma in parlato.
Kenny McCormick
08-10-17, 15:13
Ma con il text to speech introdurranno anche comandi vocali?
Ma con il text to speech introdurranno anche comandi vocali?
per i comandi vocali non è necessario.
esistono già programmi che consentono di dare comandi vocali.
Ci sono molti giocatori di Elite che usano VoiceAttack per controllare la nave:
https://www.youtube.com/watch?v=s4QkltClArw
Kenny McCormick
08-10-17, 16:08
Si si so già tutto e che sono estremamente pigro :)
https://www.youtube.com/watch?v=cfBn-NWh0z0
https://www.youtube.com/watch?v=cz5JVeOTv-8
https://www.youtube.com/watch?v=P7c5JCigp-U
Firephoenix
08-10-17, 20:03
Quindi le navi nuove salgono a 3.
Il krait dovrebbe essere una nave media, a differenza delle altre 2, ma con un hangar bay.
La chieftain pare molto bella, purtroppo temo che oltre al costo richiederà un rank altissimo di alliance, paragonabile a quello per cutter e corvette.
Speriamo di no.
ZioYuri78R
08-10-17, 20:14
Galnet Audio mi pare una buona idea, sopratutto se fruibile dalla nave anche al di fuori delle stazioni :uhm:
EDIT:
Confermato :alesisi:
GalNet Audio – A new way to enjoy the narrative threads of Elite Dangerous. GalNet audio will read the news to you as you explore the galaxy in your ship.
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/383217-Frontier-Expo-2017-Recap
EDIT:
Oh comunque...
https://youtu.be/f8pZ_xoq8LE
Io e il mio wingman abbiamo già aperto le discussioni su quale sarà il paletto odioso per cui le nuove navi-gilda saranno un grind assurdo. L'ipotesi migliore è la seguente: "10 persone vogliono formare una gilda, la nave costa 10 miliardi, tutti guadagnano 1 miliardo a testa, non potendo scambiare denaro non possono comprarsi la nave perché il capo-gilda (acquirente) deve farmare lui da solo 10 miliardi" :asd:
;1062969']Io e il mio wingman abbiamo già aperto le discussioni su quale sarà il paletto odioso per cui le nuove navi-gilda saranno un grind assurdo. L'ipotesi migliore è la seguente: "10 persone vogliono formare una gilda, la nave costa 10 miliardi, tutti guadagnano 1 miliardo a testa, non potendo scambiare denaro non possono comprarsi la nave perché il capo-gilda (acquirente) deve farmare lui da solo 10 miliardi" :asd:
In teoria basterebbe fare un mini-community goal ma limitato solo alla gilda, ogni membro contribuisce e raggiunto il goal si sblocca la nave, con altri livelli superiori per sbloccare upgrade o simili. Le robe richieste possono essere soldi, o componenti e materiale vario come in un qualsiasi community goal.
Tanto la "capital ship" della gilda sarà l'equivalente di una stazione, dubito si potrà pilotare come una nave normale specialmente se ci possono attraccare tutti, a causa dei limiti del netcode.
ZioYuri78R
08-10-17, 22:06
La base da cui partire per le "navi-gilda" c'è già ed è la Gnosis dei Canonn :sisi:
Il problema di voice attack è che devi passare attraverso il riconoscimento vocale di Windows
ZioYuri78R
09-10-17, 10:18
https://www.youtube.com/watch?v=uCKUhmbyGdM
hanno detto che con l'update Q4 modificheranno anche la generazione procedurale del terreno per aumentare la varietà e il dettaglio in modo da passare da questo:
https://forums.frontier.co.uk/attachment.php?attachmentid=88757&d=1450710714
a qualcosa di più simile a questo target render:
https://i.ytimg.com/vi/ETiz4SQZFhs/maxresdefault.jpg
se riusciranno ad ottenere un risultato che si avvicini a questo, tanto di cappello, ma la vedo difficile.
Comunque un miglioramento del genere, secondo me, è più importante, in prospettiva, dei pianeti con atmosfera. Aggiungerebbe una grande varietà alle superfici dei pianeti.
ZioYuri78R
09-10-17, 22:13
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/75an5n/spoilers_havent_seen_this_here_yet_but_the_inara/
Credevo fosse nei prossimi update invece è già presente :pippotto:
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/75an5n/spoilers_havent_seen_this_here_yet_but_the_inara/
Credevo fosse nei prossimi update invece è già presente :pippotto:Cos'è?
ZioYuri78R
10-10-17, 09:46
Cos'è?
Qui c'è tutto quello che c'è da sapere :sisi:
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/69d3xe/a_brief_history_of_inra/
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/69d3xe/a_brief_history_of_inra/Ah quindi è una "società" fatta da federali ed imperiali che mirava a fare armi/navi
ZioYuri78R
10-10-17, 10:15
Ah quindi è una "società" fatta da federali ed imperiali che mirava a fare armi/navi
Si, praticamente son quelli che han sconfitto i Thargoid la prima volta con il virus Mycoid :sisi:
Kenny McCormick
10-10-17, 13:13
Cos'è il virus Mycoid?
Cos'è il virus Mycoid?
Un paio di post sopra :asd: :
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/69d3xe/a_brief_history_of_inra/
Iniziata al quarta fase dell'Aegis Initiative, Community Goal
https://pbs.twimg.com/media/DMB68JLUEAA3-ko.jpg:large
Consegnare:
Coltan
Beryllium
Targoid Cyclops Tissue Samples
a Cremona Prospect
nel sistema di Khun
Localizzata la INRA Base (Intergalactic Naval Reserve Arm) nel sistema di Hermitage sulla superficie del Pianeta 4 A , sto andando a dare un occhiata...
Iniziano a spuntare fuori le basi dell'INRA, dove sicuramente sviluppavano armi e tecnologie Anti Targoid.
Ecco la prima base
Sistema: Hermitage
Pianeta: Hermitage 4 A
Nome dell'installazione: Hollis Gateway
Il simbolo dell'Inra ovviamente è nato da una fusione di quello Federale + Imperiale
https://i.imgur.com/Rcwh99m.png
https://i.imgur.com/VBQhVGJ.png
Nella seguente immagine ovviamente si vede un simbolo che ricorda il rischio batteriologico
https://i.imgur.com/7mbu8q7.jpg
https://i.imgur.com/On126cw.png
https://i.imgur.com/H87P30Q.jpg
Questa è solo la prima di una delle basi dell'Inra, stasera posterò info sulla seconda dove sono appena atterrato, ovviamente per nessuna metterò i messaggi che si trovano sugli Uplink per non spoilerare.
Secondo sito della INRA
Sistema: HIP 15329
Pianeta: A 3 C
Nome installazione: Stuart Retreat
https://i.imgur.com/DCbVZxo.png
Segni di esplosioni
https://i.imgur.com/JMByLtn.png
https://i.imgur.com/6EVn618.jpg
[/SPOILER]
ed ovviamente roba nuova nei ComUplink
Terzo sito INRA
Sistema: Alnath
Pianeta: A 2 A A
Nome installazione: Klatt Enterprises
[SPOILER]https://i.imgur.com/yLMDa39.png
https://i.imgur.com/XMNFwgz.png
Ancora segni di incidenti e resti Targoid
https://i.imgur.com/MagpYwJ.png
https://i.imgur.com/3fOg8xa.png
https://i.imgur.com/vaZCkLH.png
tutto bello, ma personalmente preferivo l'impostazione senza alienacci e l'esperienza basata solo sull'uomo e lo spazio infinito
è che se non dai un po' di pew-pew, la ggente alla fine ti schifa... tristèss
tutto bello, ma personalmente preferivo l'impostazione senza alienacci e l'esperienza basata solo sull'uomo e lo spazio infinito
è che se non dai un po' di pew-pew, la ggente alla fine ti schifa... tristèss
L'attuale alternativa al pew-pew è grindare nel commercio o andare dall'altro lato della galassia. Almeno con il pew-pew qualcosa si muove sullo schermo :asd:
MrWashington
21-10-17, 22:06
Una domanda, per giocare a questo gioco basta che compro su steam quello a 24 euro?
o devo comprare pure il season pass?
Firephoenix
21-10-17, 22:30
Una domanda, per giocare a questo gioco basta che compro su steam quello a 24 euro?
o devo comprare pure il season pass?
Sì ma avrai solo il gioco base.
Horizons aggiunge elementi di gameplay, come i pianeti su cui atterrare e girare, gli ingegneri che moddano i moduli delle navi, il multicrew e altro.
Ti consiglio di aspettare i prossimi saldi di dicembre e vedrai che li troverai fortemente scontati.
A natale il gioco base scese sui 12-13€.
Quest'anno penso scenderà parecchio anche l'espansione, perché annunciano la nuova.
MrWashington
21-10-17, 22:32
Oh ok.
Va bene.
Grazie.
Sandro Storti
27-10-17, 14:00
Saldi steam, a sto giro lo prendo. Quando inizierò a giocarci è un mistero
IO POTrei giocarci con l'oculus ma ho una caterva di altri giochi da fare...
ma in coop è godibile? può essere giocato insieme ad un'amico/a o è un'esperienza che rende esclusivamente in solitaria?
ma in coop è godibile? può essere giocato insieme ad un'amico/a o è un'esperienza che rende esclusivamente in solitaria?Si si, ma chiaro che devi fare una cosa in coppia.
Missioni insieme, cacciatori di taglie, Combat zone, uno fa il commerciante e l'altro la scorta.. Anzi, nei lunghi salti da una parte all'altra può essere gradevole avere un po di compagnia per fare due chiacchiere :asd:
Detto questo, io ci ho giocato quasi sempre da solo :bua:
É il periodo dell'anno in cui mi prende la scimmia per elite, se si scimmia anche la s'ignora magari é la volta che lo prendo :asd:
Messaggio per tutti i piloti
C'è nessuno che vuole unirsi per affrontare i Targoids? Da solo purtroppo non reggo con la mia FAS, ci vorrebbe una wing di 4. Chiunque fosse interessato può trovarmi nelle Pleiadi, spesso bazzico tra Merope e Maia.
Sono il CMDR Sberla Taggart.
Scoperta un'altra Base INRA, apparentemente stavano testando un motore per l'HyperDrive ibrido, con tecnologia Targoid in grado di aprire un wormhole intorno alla nave, qualcosa non è andato per il verso giusto...
Sistema: CONN
Pianeta: A 3 A
Coordinate: 73.38 - 102.36
https://i.imgur.com/hM2J80ih.jpg
https://i.imgur.com/vcaNz0Mh.jpg
È da un po' di tempo che tengo d'occhio questo gioco... mi piacerebbe provarlo ma temo l'impatto iniziale...
Sapreste consigliarmi un sito in cui ci siano un po' di info dettagliate ? (il sito di Elite mi pare scarno...)
Intanto vi faccio un paio di domande al volo:
1) serve un joystick per giocare o è meglio andare di mouse + tastiera ?
2) i minerali estratti, oltre che rivenderli per soldi, servono anche per costruire miglioramenti per la nave ?
Grazie.
Firephoenix
07-11-17, 03:32
È da un po' di tempo che tengo d'occhio questo gioco... mi piacerebbe provarlo ma temo l'impatto iniziale...
Sapreste consigliarmi un sito in cui ci siano un po' di info dettagliate ? (il sito di Elite mi pare scarno...)
Intanto vi faccio un paio di domande al volo:
1) serve un joystick per giocare o è meglio andare di mouse + tastiera ?
2) i minerali estratti, oltre che rivenderli per soldi, servono anche per costruire miglioramenti per la nave ?
Grazie.
Per i siti, ce ne sono tanti, ad es. https://eddb.io/ per rotta commerciali, inara.cz per un po' di tutto.
Per le meccaniche base trovi tanti tutorial sul tubo, quelli sul canale ufficiale van già bene, cerca le playlist.
Al massimo troverai l'UI leggermente diversa perché ha subito vari rework.
1) mai provato con la tastiera ma se hai un semplice pad xbox va bene, per giocare casual pve.
Se vuoi giocare alla perfezione e fare pvp ti serve un hotas.
2) Ni, i minerali che estrai dalle rocce nello spazio li vendi o li consegni in certe missioni.
Poi ci sono i sample di materiali che estrai dai pianeti o le emissioni di dati che trovi in giro.
Questi vengono usati dagli ingegneri per modificarti i moduli della nave.
E' una cosa un po' più avanzata di cui non avrai bisogno di preoccuparti nei primissimi tempi.
Tra l'altro potrai farlo solo se hai anche Horizons.
GL
C'è anche la wiki http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Elite_Dangerous_Wiki
I materiali estratti dai pianeti possono anche essere usati sul campo per costruire munizioni o altre cose al volo senza dover passare da una stazione a ricaricare.
per lo scarab si possono sintetizzare per riparazioni, munizioni e carburante
(prima o poi, ritornerò... non ho tempo! :cattivo:)
signori mi spiegate una cosa? mi sapreste dire che differenza c'è tra l'Hull Reinforcements" e il "Module Reinforcement"?
signori mi spiegate una cosa? mi sapreste dire che differenza c'è tra l'Hull Reinforcements" e il "Module Reinforcement"?
Uno aumenta la resistenza dello scafo, l'altro aumenta la resistenza alle perforazione dei moduli. In altre parole, il primo fa sì che la tua nave diventi un tank che può subire più colpi prima di esplodere, la seconda lo fa solo per i singoli moduli (mi sembra di ricordare che aumenta la resistenza di tutti i moduli della nave).
Firephoenix
22-11-17, 11:58
Sì, da quello che so:
quando gli scudi sono giù, i danni vanno sull'hull, che è la superficie esterna.
I moduli sono genealmente sotto la superficie (dipende) e prendono danni in base alla penetrazione dell'arma.
Quindi certe armi ti sfasciano subito l'hull ma hanno una bassa chance di romperti un modulo, mentre con altre vedi spesso il malfunction.
Hull Reinforcements: aggiunge hp all'hull e vedi pure il numero preciso nelle stats
Module Reinforcement: aggiunge in qualche modo hp o riduzione danno ai moduli stessi.
L'hull continuerà a prendere danni normalmente ma scende la chance di malfunction.
Credo serva come counter alle armi con alta penetrazione, usate spesso in pvp o dagli npc di alto lvl.
grazie a tutti per la spiegazione
Eric Starbuck
23-11-17, 17:43
ma tutte queste aggiunte di cui parlate, saranno aggiunte a tutti i possessori del gioco o saranno un nuovo DLC a pagamento?
Sto pensando di acquistare il gioco ma visto che sono ancora indeciso se per me si tratterà di una droga o di qualcosa troppo difficile da digerire, stavo pensando di prendere solo il gioco base senza horizon.
Al massimo lo prendo in seguito... oltre ai mezzi di terra cosa aggiunge? riesco a farmi un idea del gioco senza per poi capire se è il caso di prenderlo?
è molto più facile con i giochi in cui i DLC sono delle espansioni alla storia con nuove missioni e archi narrativi... qui come fai a capire?
ma tutte queste aggiunte di cui parlate, saranno aggiunte a tutti i possessori del gioco o saranno un nuovo DLC a pagamento?
Sto pensando di acquistare il gioco ma visto che sono ancora indeciso se per me si tratterà di una droga o di qualcosa troppo difficile da digerire, stavo pensando di prendere solo il gioco base senza horizon.
Al massimo lo prendo in seguito... oltre ai mezzi di terra cosa aggiunge? riesco a farmi un idea del gioco senza per poi capire se è il caso di prenderlo?
è molto più facile con i giochi in cui i DLC sono delle espansioni alla storia con nuove missioni e archi narrativi... qui come fai a capire?Non saprei perché ho acquistato una versione di gioco in beta che comprendeva tutti i DLC ed aggiunte.
è molto più facile con i giochi in cui i DLC sono delle espansioni alla storia con nuove missioni e archi narrativi... qui come fai a capire?
saranno gratis per chi possiede horizon.
Comunque su steam Ed + Horizon sta a 25€
Horizon più che un DLC è l'equivalente del Season Pass degli altri giochi. Tu lo compri e hai accesso alle varie aggiunte che hanno fatto negli ultimi due anni, e che faranno fino all'uscita del prossimo DLC. Anche il gioco base ha ricevuto dei miglioramenti negli anni ma le cose effettivamente nuove sono in Horizon.
Non lo chiamano season pass perché non è che puoi comprare i singoli "moduli" di horizon come fossero DLC a sé stanti.
Eric Starbuck
23-11-17, 20:35
Quindi se prendo il gioco base non mi faccio l'idea di quello che sarebbe il gioco completo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Firephoenix
23-11-17, 20:50
Quindi se prendo il gioco base non mi faccio l'idea di quello che sarebbe il gioco completo.
Sì e no.
Horizons espande il gameplay base con feature varie, quindi è difficile rispondere.
Di certo avere il gioco base è sufficiente per capire se ti piace e se vuoi investire nel season pass.
Puoi decidere di prendere solo ED ora, giocarci qualche settimana e decidere se prendere horizons prima della fine degli sconti di natale.
Horizons grossomodo aggiunge sta roba:
1) atterraggio sui pianeti con missioncine relative e puoi girare col rover per cercare loot vari.
2) ingegneri/crafting: sono degli npc sparsi in giro, richiedono di essere sbloccati in vari modi, gli porti materiali più o meno rari, ti moddano i moduli delle navi.
Se intendi fare pvp in modo serio è obbligatorio avere sta feature, altrimenti no, ma certe mod ti aumentano di molto la qualità della vita anche se fai pve/commercio.
3)multicrew e fighters: puoi invitare un paio d d'amici o un npc dentro la tua nave ma possono fare cose limitate tipo gunner o lanciarsi con dei piccoli fighter agilissimi e fragili.
4) commander creator: è un tool tipo quelli dei mmo per creare il tuo personaggio, che poi potrai vedere con varie telecamere e prenderci screen.
Puramente estetico.
Probabilmente ci sono altre piccole cose che non mi sovvengono.
In linea di massima ricorda che è un gioco che non ti tiene per mano, dovrai sempre cercare info su siti vari.
Contiene anche grinding se vuoi avere navi ed equip migliore.
Eric Starbuck
23-11-17, 20:53
Grazie.. l'idea di prendere ora la base e poi Horizon a natale era proprio quello che avevo pensato. Nel caso ho risparmiato 15€.
Ci proverò
Bof secondo me ti conviene prendere direttamente base+espansione
Finalmente l'ho preso, quindi vi tedierò con domande da niubbo.
Tipo: anche voi avete smadonnato come carrettieri turchi al primo atterraggio ? Io stavo spaccando il pc e non ci sono riuscito :asd:
:rotfl:
Io continuavo a sbattere sulla piattaforma perché la stavo prendendo all'incontrario, era una di quelle basi piccole non quella con l'hangar gigante, quindi almeno non avevo il tempo limite con pena di morte annessa. Ricordo di essermi lamentato pure con un altro povero cristo che continuava a sbattere come me :asd:
Penso che l'inizio con Horizon sia ancora più incasinato perché mi pare cominci dalla superficie del pianeta, quindi ancora più cose da imparare che il gioco non ti spiega
Tempo limite? Ma son pazzi? :asd:
Io sto parlando del tutorial :asd:
A un certo punto è pure sparita l'illuminazione della mia piattaforma quindi ciao pep.
Sì nelle stazioni grandi hai tot tempo per atterrare (e decollare) altrimenti le torrette ti vaporizzano :bua:
Sandro Storti
24-11-17, 12:15
Preso per PS4, userò però questa board per chiedervi consigli.
Det. Bullock
24-11-17, 13:16
Finalmente l'ho preso, quindi vi tedierò con domande da niubbo.
Tipo: anche voi avete smadonnato come carrettieri turchi al primo atterraggio ? Io stavo spaccando il pc e non ci sono riuscito :asd:
No, ma avevo già un HOTAS con un secondo stick analogico sulla manetta. :asd:
Devi lavorare di propulsori di manovra dopo esserti avvicinato alla piattaforma abbastanza da far apparire il diagramma per l'atterraggio (a quel punto frena e usa la manetta e i propulsori laterali molto gradualmente per posizionarti, quando sei in posizione usa il propulsore verticale per scendere delicatamente assicurandoti di essere un minimo orizzontale rispetto alla piattaforma), prendi nota dove sono sulla tastiera e soprattuto ai primi tentativi non tentare atterraggi in corsa e almeno all'inizio rispetta sempre i limiti di velocità avvicinandoti (non più di 100 sull'indicatore non appena entri nella buca delle lettere), attivare il carrello di atterraggio aiuta a limitare la velocità.
Col tempo riuscirai ad atterrare senza bisogno di rispettare i limiti a seconda della nave usata.
Altro suggerimento: disattiva l'opzione "press trigger to deploy weapons" (o qualcosa del genere) ti salverà un sacco di guai. :bua:
Tempo limite? Ma son pazzi? :asd:
Io sto parlando del tutorial :asd:
A un certo punto è pure sparita l'illuminazione della mia piattaforma quindi ciao pep.
Mai esaurito il tempo limite, è più che altro un modo per evitare di bloccare il traffico visto che potenzialmente se giochi in open o in un gruppo molto numeroso durante alcuni eventi possono esserci code alle stazioni.
Firephoenix
24-11-17, 14:30
E' perfettamente normale smadonnare al primo atterraggio.
Tranquilli che dopo i primi diventa esponenzialmente più facile e comunque morirci o sforare i 10 min è praticamente impossibile, se non violate le regole della stazione.
Regole:
-velocità sotto i 100. Potete violarla a piacere ma se scoppiate un poveraccio che passava di lì, la stazione scoppia voi.
-mai fermarsi sopra il parcheggio di un altro, verrete brevemente avvertiti, poi multati, poi brasati.
-mai entrare prima dell'autorizzazione, conseguenze di sopra.
-mai entrare con un ricercato, facendosi beccare.
-entrate dal lato della luce verde. Questo non prevede multe ma prevede spesso un frontale. :asd:
No, gli npc non sempre rispettano le regole e ne pagano le conseguenze come voi.
Si per carità, penso che con la pratica diventerà anche una cosa automatica, ma l'impatto è stato peggio che con i primi parcheggi a S quando facevo scuola guida :asd:
Poi non so se devo settare la sensibilità del mouse, ma mentre in beccheggio si controlla decentemente, in rollio pare 'na trottola.
Da quel che ho capito vanno usati A,D,Q,R per gli spostamenti laterali e F,R per la quota.
Det. Bullock
24-11-17, 15:32
Si per carità, penso che con la pratica diventerà anche una cosa automatica, ma l'impatto è stato peggio che con i primi parcheggi a S quando facevo scuola guida :asd:
Poi non so se devo settare la sensibilità del mouse, ma mentre in beccheggio si controlla decentemente, in rollio pare 'na trottola.
Da quel che ho capito vanno usati A,D,Q,R per gli spostamenti laterali e F,R per la quota.
OK, prima di tutto ci sono due categorie di comandi, una parte sono i classici comandi da aeroplano:
manetta (throttle): regola la velocità, in Elite puoi usarla anche in retromarcia;
timone (yaw): normalmente è il modo privilegiato di "girarsi" negli spacesim ma Elite ha sempre preferito trattarla come se fosse quella di un aeroplano quindi è molto debole, nella vita reale è essenzialmente la "pinna" verticale che vedi sulla coda degli aerei;
cabrata (pitch): l'asse di orientamento verticale, tiri indietro e il muso della nave sale, spingi in avanti e scende;
rollìo (roll): in Elite vista la debolezza del timone è il modo privilegiato per virare, come in molti aerei ci si inclina su un lato e si cabra, il sidewinder è una nave pareccchio agile quindi è molto sensibile;
Seguono poi i controlli da nave spaziale:
propulsori verticali (vertical thrusters, i tasti F e R): traslano la nave in verticale;
propulsori laterali (horizontal thrusters, i tasti Q e E ): traslano la nave orizzontalmente lateralmente (usa la manetta per traslare avanti e indietro);
Ci sono tecniche per aiutarsi in combattimento che li usano, ma principalmente servono per parcheggiare, c'è chi lo fa senza ma parcheggiare in quella maniera è molto più difficile e sinceramente sono scioccato quando vedo gente su internet che non li usa mai spesso perdendo un sacco di soldi anche in atterraggi che normalmente sarebbero facilissimi.
Si, alla fine sono i soliti comandi da space-sim. Il problema è la sensibilità.
Ad ogni modo ci ho giocato 40 minuti, penso che poi riuscirò a prenderci la mano.
Det. Bullock
24-11-17, 15:38
Si, alla fine sono i soliti comandi da space-sim. Il problema è la sensibilità.
Ad ogni modo ci ho giocato 40 minuti, penso che poi riuscirò a prenderci la mano.
Tieni anche conto che c'è l'inerzia, specie con la manetta bisogna imparare a frenare un po' in anticipo, è più facile se si rispetta il limite di velocità.
EDIT
Immagino tu stia giocando con mouse e tastiera vero?
La sensibilità è un problema in quel caso, col joystick è più facile dosare i movimenti, specie di una nave ultrasensibile come il sidewinder.
Ricordo che quando avevo iniziato io muovevo appena l'asse laterale del joystick perché sennò il rollìo era troppo veloce.
Si, ho notato anche l'inerzia, ma si gestisce.
Posso provare a modificare la sensibilità del mouse, anche. Ho 5 preset da cambiare al volo.
Eric Starbuck
24-11-17, 16:17
No beh... ero ancora più scettico ma gli ultimi messaggi invece di farmelo sfanculare definitivamente mi hanno messo la scimmia addosso! :lol:
I vigili che ti sparano per divieto di sosta. :asd:
che gioco figo è? :eek:
Firephoenix
24-11-17, 16:25
La manina che trema all'atterraggio vi tornerà quando avrete un anaconda piena di carico illegale:
dovrete entrare sparati in silent mode (scudi spenti), sperando di non sfracellarvi contro l'entrata o contro qualche fantozzi che sta uscendo con la bianchina.
Se scazzate son 9 milioni + carico andati in fumo :asd:
Io proverei anche col pad se l'avete, molto più rilassante rispetto a m+k.
No beh... ero ancora più scettico ma gli ultimi messaggi invece di farmelo sfanculare definitivamente mi hanno messo la scimmia addosso! :lol:
I vigili che ti sparano per divieto di sosta. :asd:
che gioco figo è? :eek:
Con certe persone ci vorrebbe irl.
"Signora ha parcheggiato a cazzo, mi spiace ma le devo sparare. Concilia?"
Eh mi sa che quasi quasi approfitto degli sconti e mi porto a casa horizon pure io :mah:
Certo poi dovrei tornare a giocare ad Elite, che l'ho mollato da un po :asd:
Ma avevo già in mente di riprenderlo per provar eil VR
MrWashington
25-11-17, 14:00
Scusate ho comprato tutto il pacco ma....posso avere più giocatori? nel senso solo un player o più?
Scusate ho comprato tutto il pacco ma....posso avere più giocatori? nel senso solo un player o più?Fino a 3 sulla stessa nave, con compiti diversi. In outfitting i moduli che possono essere controllati da un altro giocatore hanno un simbolo vicino. Ovviamente la nave deve avere le postazioni extra.
http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Multicrew
MrWashington
25-11-17, 16:00
:bua: c'ho messo 1 ora a capire come si atterra :bua:
C'è qualcuno che mi aiuta? :bua:
fatti i tutorial: io la prima volta che ho giocato, non sapevo nemmeno come virare... con un joystick analogico :bua:
:bua: c'ho messo 1 ora a capire come si atterra :bua:
C'è qualcuno che mi aiuta? :bua:
I feel you bro :asd:
E pensare che all'inizio non c'era nemmeno l'ologramma che ti aiuta a posizionarti sulla piattaforma, l'hanno aggiunto mesi dopo l'uscita :telodicevo:
Pure il tutorial non c'era mi pare, solo quel demo combat training che si avvia dal launcher :bua:
Firephoenix
25-11-17, 17:18
C'è il tutorial in game, abbiamo scritto mille consigli, ci sono mille tutorial sul tubo.
Se con tutti sti aiuti non riuscite a parcheggiare, allora siete donne e l'unica soluzione è chiamare vostro marito Ambrogio :teach:
( :asd: )
MrWashington
25-11-17, 17:27
Ma perché l'ho comprato :bua:
Ma perché l'ho comprato :bua:
Perché è uno dei pochi giochi ad ambientazione spaziale che sono fatti bene :sisi:
MrWashington
25-11-17, 19:47
Ho imparato ad atterrare, iperspazio, missioni fattorino. Yee. Mi sento sempre scarso :bua:
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk